Capitolato lavori Residenza Futura

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Capitolato lavori Residenza Futura"

Transcript

1 Capitolato lavori Residenza Futura PREMESSA. Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, si intendono semplicemente sommarie e schematiche, con il solo scopo di individuare e fissare gli elementi fondamentali. Tali descrizioni si intendo-no sempre comprensive di tutto ciò che, pur non essendo specificato, risulta necessario, secondo le buone regole dell arte, a dare l opera e la finitura finita e funzionante in posto. 1 - STRUTTURA PORTANTE: Struttura interrato in cemento armato. Strutture in elevazione con Sistema Costruttivo antisismico e come da progetti. I canali di gronda, scossaline e pluviali in rame. 2- COPERTURA TETTO: Il manto di copertura sarà del tipo ventilato con TEGOLE CANADESI. 3-FACCIATA MURI PERIMETRALI, E TAVOLATI DI DIVISIONE INTERNE: La facciata sarà in parte con mattoni tipo a mano S. Anselmo colore giallo macchiato, ed in parte intonacata al civile per esterni più successivo rivestimento al quarzo di colore pastello corrente. I plafoni balconi e parapetti saranno tinteggiati con idropittura al quarzo per esterni, previa applicazione di isolante, zoccolatura perimetrale al piano terra in granito grigio serizzo spessore cm 2 ed altezza a secondo necessità.

2 4- ISOLAMENTI TERMO-ACUSTICI: Isolante termo-acustico costituito da pannelli di lana di vetro e/o polistirene spessore adeguato e/o altro materiale idoneo e comunque secondo le indicazioni del progetto ex L. 10/91, da inserirsi nei muri perimetrali, sulle solette interpiano verranno posati dei pannelli termo acustici in spessore adeguati, in modo da eliminare sia i ponti termici e i rumori da calpestio. Antivibrante da inserire al piede delle murature soletta Pannello anticalpestio da inserire nella

3 5- MURATURE: Le murature divisorie ai piani interrati (Box, cantinole ecc), ove non previste in cls armato, saranno eseguite in blocchi cavi in cls, faccia-vista,con caratteristiche di resistenza al fuoco REI come previsto in progetto. Intonaci interni - Rasature a gesso. I tavolati ed i muri perimetrali interni, i plafoni degli alloggi, nonché le pareti e gli intradossi e le rampe scala, saranno rifiniti con rasatura a gesso pronta da tinteggiare. 6- IMPERMEABILIZZAZIONI: Le fondazioni, i muri cantine ed autorimesse contro terra, saranno impermeabilizzate mediante l applicazione di guaina catramata in poliestere antiradice. Impermeabilizzazione solaio del giardino pensile ( s e in progetto) mediante doppia l applicazione di guaina catramata in poliestere antiradice, reinterro con posa di terreno di coltura ben rullato e costipato. Per le solette pavimenti dei balconi formazione di pendenze per convogliare le acque piovane; applicazione di prima mano con materiale impermeabile dato a cazzuola e/o spatola inserimento di rete in fibra di vetro apprettata, e seconda rasatura data fresco su fresco. 7-OPERE DA LATTONIERE: Tutte le opere di lattoneria, saranno in lastra di rame, con sagome e sviluppi secondo necessità. 8-OPERE IN PIETRA NATURALE: In Serizzo Lucido, sono previste le seguenti finiture: le pedate dei gradini delle scale interne ed esterne, spessore cm. 3, ludidato a piombo in laboratorio. le soglie degli ingressi appartamenti e delle porte balconi, avranno spessore cm. 3, i davanzali delle finestre avranno spessore cm. 3, le alzate dei gradini spessore cm. 2, lo zoccolino delle scale interne ed esterne avrà spessore di cm. 1 le copertine dei parapetti e dei frontalini dei balconi avranno spessore cm. 3 con gocciolatoio e, dove necessario, doppio gocciolatoio.

4 9 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTI INTERNI ED ESTERNI: La fornitura e posa dei pavimenti interni sarà preceduta dalla formazione di sottofondi del tipo alleggerito con palline di polistirolo, successiva formazione di sottofondo con sabbia e cemento perfettamente livellato e lisciato adatto per la posa di piastrelle da pavimento da incollare. I pavimenti soggiorno, cucina, e i bagni di tutti gli appartamenti saranno eseguiti con piastrelle di monocottura in pasta bianca smaltata di prima scelta, colori pastello correnti, misura 30x30 e/o similari, il tutto da scegliere dai campioni predisposti dalla Venditrice presso la sede esposizione del fornitore delle piastrelle, compreso posa di zoccolini in legno per tutti i locali senza rivestimento. I pavimenti zona notte e corridoio saranno in Parquette con listelli di legno spess. Cm 1 circa essenza da capitolato legno IROKO, incollati con speciali adesivi e rifiniti con vernice ad acqua. I rivestimenti delle pareti dei bagni e delle cucine (Rivestimento cucina solo una parete attrezzata), saranno eseguiti con piastrelle ceramiche smaltate misure 20x20 e/o 20x25 ed altezza finita cm. 200, in pasta bianca, colori pastello correnti da campionare, (esclusi greche, pezzi speciali, torelli e decori) il tutto da scegliere dai campioni predisposti dalla Venditrice presso la sede esposizione fornitore piastrelle. I pavimenti dei balconi, saranno eseguiti con piastrelle di gres porcellanato antigelivo per esterni, misura 10x20 cm., compreso zoccolino perimetrale eseguito con le stesse piastrelle h 10 cm., colori e tipo da campionare scelti dalla Venditrice. I pavimenti del corsello box, delle autorimesse e dei locali cantinole, saranno eseguiti in getto di cemento con spolvero di quarzo lisciato colore grigio, con adeguate pendenze verso gli scarichi delle acque piovane. La rampa dello scivolo di accesso carraio al piano interrato sarà eseguita in cemento rigato antiscivolo con spolvero di quarzo. Le pavimentazioni esterne quali marciapiedi, balconi, portici e quanto altro sia di di proprietà privata che parti comune se previste in progetto, saranno eseguite con piastrelle antiscivolo, colori e tipo scelti dalla Venditrice. I vialetti esterni di camminamento sia di proprietà condominiale che di proprietà privata, saranno eseguiti in piastrelle di cemento colorato al quarzo antiscivolo, e/o altro materiale scelto dalla venditrice.

5 10- SERRAMENTI ESTERNI E PORTE INTERNE: - Serramenti esterni a tutti i piani, in legno pino di Svezia, lucidati in tinta colore noce, completi di doppi vetri termo-acustici a bassa emissione e con il vetro di sicurezza 3+3 per la parte bassa dei serra-menti porte balconi, completi di ferramenta necessaria, maniglie in alluminio bronzato, guarnizioni in neoprene antispiffero e quanto altro necessario per dare l opera completa e finita a regola d arte. - Tapparelle in alluminio coibentate, con motorizzazione elettrica e dispositivo antiintrusione, colore legno tipo noce. - Portoncini di primo ingresso appartamenti, del tipo blindato e coibentati, completi di doppia serratura, maniglie in alluminio bronzato, guarnizioni in neoprene, dispositivo di apertura parziale di sicurezza, pan-nello esterno in legno pantografato con incisioni geometrici ad effetto estetico migliore di quello liscio, pannello interno in legno noce tanganika liscio colore come le porte interne.

6 Porte interno appartamenti, in noce tanganika colore chiaro, tamburate cieche, complete di ferramenta e maniglie in allumino bronzato. Serrande basculanti per le autorimesse di piano interrato, del tipo a contrappeso in lamiera zincata e verniciata; porte delle cantinole, in lamiera zincata, complete di ferramenta necessaria e serratura tipo Yale, dotate di feritoie per aerazione come da norme vigenti in materia OPERE DA FABBRO: (PARAPETTI SCALE,CANCELLI E RECINZIONI): Recinzioni e cancelletti esterni eseguiti in ferro zincato e verniciato, e/o altro materiale e a scelta della venditrice, previa formazione di muretto in CLS, Divisione del terreno delle proprietà private eseguite come per le recinzione esterne Formazione di nicchie da realizzarsi su muri esterni delle recinzioni, nelle dimensioni adeguate per contenere gli impianti per contatori gas, contatori Enel, video-citofoni, cassette posta del tipo porta riviste. 12 -OPERE DAVERNICIATORE ED IMBIANCHINO: Tutti i soffitti e pareti sia intonacate a civile, che a gesso delle parti comuni (androni di ingresso scale, vani e rampe scala,), saranno tinteggiate con idropittura che previa preparazione delle superfici murarie per togliere le asperità, una prima mano di fondo isolante ancorante, e due successive mani di pittura emulsionata, con finitura opaca.

7 13-IMPIANTO DI RISCALDAMENTO, PRODUZIONE ACQUA CALDA E PANNELLI SOLARI: Caldaia centralizzata a condensazione funzionante a gas, per la produzione del riscaldamento ed acqua calda che servirà tutti gli appartamenti, caldaia posta in apposito locale al piano interrato. Tutti gli appartamenti saranno dotati di contatore per la misurazione del consumo del riscaldamento e consumo acqua calda, in quanto la gestione sarà similare alla conduzione del tipo autonomo, impianto completo di ogni accessorio e dispositivi di sicurezza previsti dalla casa costruttrice, termostati ambiente del tipo settimanale per la regolazione della temperatura,la caldaia provvederà sia al riscaldamento che alla produzione di acqua calda. - Impianto di pannelli radianti a pavimento, completo e funzionante. - Il locale bagno sarà dotato anche di uno scaldasalviette. ll tutto predisposto nel rispetto delle vigenti disposizioni di Legge.

8 14- IMPIANTO IDRO-SANITARI: La distribuzione dell acqua calda e fredda avverrà tramite tubazioni in P. V. C. debitamente coibentate. Le dotazioni dei bagni saranno le seguenti e come previsti in progetto:bagno PADRONALE: 1 WC, 1 bidet, 1 lavabo serie tipo sospeso Sanitari ditta IDEAL STANDARD serie TESI colore bianco 1 vasca idromassaggio 170x70,e/o doccia a scelta. BAGNO DI SERVIZIO - (dove previsto) 1 WC, 1 lavabo a colonna, (piatto doccia se previsto), impianto scarico e carico acqua per lavatrice, Sanitari ditta Ideal Standard serie TESI colore bianco.

9 15-IMPIANTO DISTRIBUZIONE GAS: La distribuzione della rete gas sarà eseguita con tubazioni in rame e/o con altri materiali a norme e secondo le vigenti leggi in materia; le tubazioni del gas, con partenza dei singoli contatori posti nella recinzione esterna al fabbricato, dovranno alimentare ogni singolo appartamento, le utenze delle cucine; si intendono compresi tutti i rubinetti gas e i relativi fori di aerazione e ventilazione dei locali cucina nei diametri necessari e relative griglie ed ogni accessorio utile al completamento dell installazione e montaggio. 16- IMPIANTO ELETTRICO: L impianto per ogni appartamento verrà realizzato a norme CEI e con frutti della B-Ticino serie LIVING con placca in plastica colore nero, quadretto GEWISS per protezione utenze, con apparecchiature ABB e/o Bticino. Detto quadro comprenderà le seguenti apparecchiature di protezione: Int. differenziale (salvavita ) Generale Quadro. Int. 2 x 10 Amp. Generale Luce. Int. 2 x 16 Amp. Generale Forza Motrice. N 1 trasformatore con suoneria - Circuito di bassa tensione per Emergenza bagno. ELENCO DOTAZIONI PUNTI LUCE E PRESE: SOGGIORNO N 1 punto luce N 2prese N 1 presa TV. + N 1 presa telefonica. CUCINA N 1 punto luce N 1 punto luce cappa. N 1 presa di servizio N 1 presa per alimentazione forno. N 1 presa per alimentazione lavastoviglie. N 1 presa per frigorifero BAGNO PADRONALE E BAGNI DI SERVIZIO -N 1 punto luce. N 1 punto luce specchio N 1 pulsante a tirare (emergenza bagno). N 1 presa. N 1 presa 2 x 16 A per lavatrice. DISIMPEGNO N 1 punto luce. - CAMERA N 1 punto luce. N 3 prese N 1 presa TV. CAM ERETTE N 1 punto luce. N 1 presa N 1 presa telefonica N 1 presa TV. BALCONE N 1 punto luce

10 INOLTRE SONO COM PRESI: - Un punto luce + una presa per ogni box, tubazioni anche a vista. - Un punto luce per ogni cantina, tubazioni anche a vista. - Quadro elettrico condominiale con salvavita ed interruttori magneto- termici per tutte le linee. - - Impianto di messa a terra. - Antenna Tv, con ricezione canali nazionali, e Tv private. - Impianto antenna satellitare con n 1 presa per singola appartamento - Impianto video-citofonico con pulsantiera esterna posizionata sulla parete dell ingresso pedonale, contenente i relativi pulsanti per tutti gli appartamenti, video camera, trasformatore e quanto altro necessario per il funzionamento, video-citofono per singolo appartamento completo di pulsanti per l apertura del cancello di ingresso condominiale. 17-ASCENSORE: - Fornitura e posa di ascensore del tipo oleodinamico con portata come da progetto con fermate ai piani di appartamento e box interrati, porte automatiche (Apertura-Chiusura ) dispositivi di sicurezza con apertura automatica in caso di guasto e con riposizionamento al piano, campanello di allarme, citofono e linea telefonica di emergenza completo di combinatore telefonico e comunque tutti gli accessori e dispositivi necessari anche se non menzionati nella descrizione in modo da essere in regola con le vigenti normative di legge. 18-VARIE PER TUTTI GLI APPARTAMENTI: Cassetta per posta, n 1 per appartamento. - Impianto allarme completo e funzionante marca TECNO ALLARM, così predisposto: su tutti i serramenti e portoncino ingresso del tipo a contatto, n 2 volumetrici a sensori infrarossi, sirena esterna, inserimento/disinserimento con tastiera. - Impianto di aria condizionata marca DAIKIN, completo e funzionante tipo INVERTER CLASSE A: per camera da letto, cameretta, e soggiorno. Fornitura e posa di n 1 cassetta di sicurezza con apertura/chiusura a chiave da posizionare a discrezione dei sigg. acquirenti. - Corpi illuminanti per vialetti pedonali condominiali a sfera e/o similari, con orologio e/o crepuscolare. - Sistemazione terra di cultura giardino, esclusa piantumazione e semina erbetta.

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

DOTAZIONE DI CAPITOLATO

DOTAZIONE DI CAPITOLATO DOTAZIONE DI CAPITOLATO CAMERA MATRIMONIALE (APPARTAMENTI A/B/C/D/E/F/G/H) Predisposizione aria condizionata: n 1 punto split Punto luce invertito: n 1 +3 punti d accensione distinti Invertitore: n 1 in

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

EDIFICIO IN CLASSE B

EDIFICIO IN CLASSE B EDIFICIO IN CLASSE B DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN COSTRUZIONE posto in Cesano Maderno (MI) via Garibaldi 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture portanti in calcestruzzo armato per

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture in calcestruzzo armato per muri in

Dettagli

CAPITOLATO IL PARCO. residenza. Via Enrico De Nicola 20053 - Muggiò (MB) Gruppo DiGregorio Via Guglielmo Pepe, 23, 20037, Paderno Dugnano (MI)

CAPITOLATO IL PARCO. residenza. Via Enrico De Nicola 20053 - Muggiò (MB) Gruppo DiGregorio Via Guglielmo Pepe, 23, 20037, Paderno Dugnano (MI) CAPITOLATO residenza IL PARCO Via Enrico De Nicola 20053 - Muggiò (MB) Gruppo DiGregorio Via Guglielmo Pepe, 23, 20037, Paderno Dugnano (MI) gruppodigregorio@gmail.com www.gruppodigregorio.com .Premessa

Dettagli

Capitolato generico - Premessa generale

Capitolato generico - Premessa generale Capitolato generico - Premessa generale Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, s intendono semplicemente sommarie e schematiche, al solo scopo di individuare e fissare gli elementi

Dettagli

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO GIARDINI LEGNONE Condominio Armonia Via Legnone 22-30 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE SIGILLO 75 CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in alluminio anodizzato

Dettagli

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA IN VIA PETROLINI LATERALE VIA TERRACHINI (ZONA PISCINA) Inserimento su vista aerea L ACCESSO ALLA NUOVA PALAZZINA SU VIA PETROLINI. 2 Planimetria generale e piano

Dettagli

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37 DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DELLE PALAZZINE IN CORSICO, VIA A.LABRIOLA E DON STURZO Generalità La costruzione è costituita interamente da strutture

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI ALLEGATO C.Z. COSTRUZIONI srl Pioltello via Correggio CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 13.03.2017) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico classe

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA 1 PRINCIPALI STRUTTURE ED OPERE DI FINITURA per la costruzione di una palazzina composta da 7 appartamenti

Dettagli

Via Rimembranze n. 16/B. - E Mail : CAPITOLATO LAVORI

Via Rimembranze n. 16/B.  - E Mail : CAPITOLATO LAVORI Classe Energetica A residenza VEDANO Via Rimembranze n. 16/B www.gruppodigregorio.com - E Mail : costruzioni.gdg@gmail.com CONTATTI Cell. 340/9726828 Cell. 329/1579799 Ufficio 02/99769254 PREMESSA CAPITOLATO

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village --+ - PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di Cisliano, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca il centro residenziale

Dettagli

Residenziale Baroni" EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico

Residenziale Baroni EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO Versione 04 del 26.01.2012 REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI Scavo di sbancamento. MASSETTI E VESPAI

Dettagli

CASANUOVA S.R.L. ****************************************************************

CASANUOVA S.R.L. **************************************************************** CASANUOVA S.R.L. CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE E DEI MATERIALI DA UTILIZZARE PER LA COSTRUZIONE DEL COMPLESSO RESIDENZIALE IN LOC. PETROZZA DI MONTALTO UFF. (CS) ****************************************************************

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

RESIDENZA VIGNE BASSE

RESIDENZA VIGNE BASSE RESIDENZA VIGNE BASSE CARATTERISTICHE DEGLI IMMOBILI - Certificazione energetica - Certificazione acustica - Murature esterne ad elevato isolamento termico con cappotto esterno - Murature e solai divisori

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca

Dettagli

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L.

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE LAVORAZIONI CAPITOLATO LAVORI RELATIVO AL CANTIERE SITO IN MARINO VIA DEI CONFINI DI CASTEL GANDOLFO STRUTTURA DELL' EDIFICIO La struttura

Dettagli

Complesso Residenziale ANASTASIA

Complesso Residenziale ANASTASIA Complesso Residenziale ANASTASIA BOZZA DI CAPITOLATO STRUTTURA PORTANTE Le strutture portanti e il tetto saranno in cemento armato gettato in opera. I solai saranno del tipo tradizionale a blocchi in laterizio

Dettagli

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l.

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. RESIDENCE CARLO URBINO Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. INTRODUZIONE Oggetto del presente capitolato sono le opere di finitura e di manutenzione straordinaria da realizzarsi

Dettagli

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive LOFT - PALAZZINA - JOLLY Sintesi delle Caratteristiche Costruttive STRUTTURA ESISTENTE La struttura in cemento armato è stata accuratamente recuperata e consolidata mediante prodotti specifici. SOPPALCHI

Dettagli

!"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$ ) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) )

!#$%&&#&%'() ) (*'+'),%-%.%')!/%,(&%#$) 0$ ) ) #).7%(/)89&:) ) ) ) ) ) !"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$12344560) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) ) Edificio residenziale "Lärchhof a Chienes (BZ) GENERALE La ditta Rubner Immobilien srl ha voluto realizzare in comune

Dettagli

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA Residenza Il Boschetto Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DI N. 3 PALAZZINE IN ARLUNO Generalità Le costruzioni sono palazzine

Dettagli

CAPITOLO III FINITURE

CAPITOLO III FINITURE CAPITOLO III FINITURE 1. ATRI, SCALE E RAMPE La scala interna ad uso comune e le eventuali scale interne di collegamento tra i vari piani saranno realizzate in c.a. rivestite in serizzo con finitura lucida

Dettagli

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Complesso residenziale Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE LATO INTERNO LATO ESTERNO CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in PVC con finitura esterna

Dettagli

EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico

EDIFICIO C. Residenziale Baroni 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

CAPITOLO III FINITURE

CAPITOLO III FINITURE CAPITOLO III FINITURE 1. ATRI, SCALE E RAMPE La scala interna ad uso comune e le eventuali scale interne di collegamento tra i vari piani saranno realizzate in c.a. rivestite in serizzo con finitura lucida

Dettagli

Il Sole a Corte 1. Fondazioni e struttura Copertura ed isolamenti Murature Pavimenti, rivestimenti e marmi Intonaci Serramenti Opere da verniciatore

Il Sole a Corte 1. Fondazioni e struttura Copertura ed isolamenti Murature Pavimenti, rivestimenti e marmi Intonaci Serramenti Opere da verniciatore Il Sole a Corte 1. Fondazioni e struttura 2. Copertura ed isolamenti 3. Murature 4. Pavimenti, rivestimenti e marmi 5. Intonaci 6. Serramenti 7. Opere da verniciatore 8. Impianto di riscaldamento 9. Impianto

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 ex Fattoria Rancan PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 RIPOSTIGLIO MQ. 8.83 VERDE PRIVATO MQ. 1200.00 GARAGE MQ. 46.55 PORTICO MQ. 55.15 CUCINA MQ. 29.00 LAVANDERIA MQ. 21.56 SOGGIORNO MQ. 41.42

Dettagli

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Pagina1 Allegato A Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Trattasi di ristrutturazione di un edificio esistente per cui la struttura verticale (muratura in calcestruzzo,

Dettagli

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 INDICE PREMESSA... 2 1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 1.1 Opere in cemento armato... 3 1.2 Copertura e lattonerie... 3 1.3 Murature esterne... 3 1.4 Murature di divisione tra gli appartamenti... 3 2.

Dettagli

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5.

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. BELLAGIO-GARDENS INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. CONTATTI 2009 PLANIMETRIA INTERRATO BELLAGIO-GARDENS 2009 INDICE

Dettagli

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione BrocureFlint:Brocure 16pag Flint 28/05/09 15:24 Pagina 1 Parco del Sole Prestigiose residenze Commercializzazione Tel. 06 / 52 20 62 92 Aurelia Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa Ingegneri

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO Prototipo visitabile realizzato presso la nostra sede in Via Cà Vico 31 Rossano Veneto Vi PROGETTAZIONE ESECUTIVA COMPLETA Disegno

Dettagli

un abitare di classe A

un abitare di classe A Ville Bifamiliari Cantù (Como) - 22063 Vicolo Giorgione angolo Via Pinturicchio un abitare di classe A capitolato descrizione delle dotazioni di capitolato Le ville bifamiliari si presentano con uno stile

Dettagli

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com propone in vendita il proprio cantiere in Cassano d Adda, composto da ville singole in classe energetica A CAPITOLATO DESCRITTIVO DELL IMMOBILE

Dettagli

Vicus Cecilianus. Centro Residenziale Il Giardino di Cisliano. Palazzine DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE E DELLE FINITURE

Vicus Cecilianus. Centro Residenziale Il Giardino di Cisliano. Palazzine DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE E DELLE FINITURE Vicus Cecilianus Centro Residenziale Il Giardino di Cisliano DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE E DELLE FINITURE Palazzine 21 febbraio 2007 1 PRESENTAZIONE Nell ambito di un impegnativo ed ambizioso piano

Dettagli

CAPITOLATO RESIDENZE SMERALDI

CAPITOLATO RESIDENZE SMERALDI Immobiliare EdilCase sas Via G. Borgomaneri, 19/23 Motta Visconti (MI) Tel/fax 02.90009084 Email immobiliare.edilcase@virgilio.it RESIDENZE SMERALDI VIA SANT AGOSTINO CASORATE PRIMO PV CAPITOLATO RESIDENZE

Dettagli

EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE

EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE INTERVENTI INERENTI LA SCHEDA NORMATIVA SCOTTI 12 E UNA PORZIONE DELLA SCHEDA NORMATIVA TORRETTA 1 10S PAVIA VIA TORRETTA EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE STUDIO DOTT. ARCH.TI PODDA CESARE

Dettagli

Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano

Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano Proprietà: Impresa: Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano Consulente immobiliare: www.compricase.it P.zza Italia n 3 Oggiona S. Stefano (VA) Tel. 0331-212177 Tel.347-2519507 info@compricase.it REALIZZAZIONE

Dettagli

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna ARCHITETTURA DELL EDIFICIO Il palazzo èdisegnato da una sovrapposizione di strati, la cui combinazione dàforma ad una serie di ampie terrazze

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO NEL COMUNE DI MORRO D ALBA VIA DON ALDO MONTESI (AN) ------------------------------------------------------------------------------- DESCRIZIONE DELLE OPERE STRUTTURA COPERTURA

Dettagli

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR]

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] Localita Il Palazzo FINAG srl - Viale Dante 74/7 - Comune di Capolona (Arezzo) Tel/Fax 0575.420039 1 CAPITOLATO LAVORI 2010 MURATURA Murature perimetrali con doppio muro

Dettagli

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame.

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame. STRUTTURE Sistema di costruzione tradizionale con struttura in cemento armato, solai balconi e cornicioni in cemento armato faccia a vista, solaio copertura piano seminterrato realizzato con lastre prefabbricate

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI

CARATTERISTICHE GENERALI CARATTERISTICHE GENERALI STRUTTURE Le fondazioni saranno costituite da cordoli continui in calcestruzzo armato di opportune dimensioni. La struttura portante dell edificio sarà costituita da pilastri e

Dettagli

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA EDIFICI AL MAPPALE 511 6517 ARBEDO - CASTIONE DOCUMENTAZIONE DI VENDITA PER INFORMAZIONI: NEMBRINI & CO TEL. 091/ 829.28.83 RESIDENZA AL VERDE 2 - ARBEDO MAPPALE 511 Coordinate: 72 437 119 770 PLANIMETRIA

Dettagli

Via delle Forze Armate 316 - Milano

Via delle Forze Armate 316 - Milano Residenza Via delle Forze Armate 316 - Milano Capitolato Descrizione delle opere e finiture contrattuali Pag. 1 STRUTTURE La struttura in elevazione degli edifici è costituita da un telaio in cemento armato,

Dettagli

EDIFICIO C edilizia libera

EDIFICIO C edilizia libera ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

CAPITOLATO RESIDENZA VERDI

CAPITOLATO RESIDENZA VERDI CAPITOLATO RESIDENZA VERDI COMFORT Tutti gli appartamenti sono dotati di un isolamento termico ed acustico di assoluta efficienza, in linea con gli ultimi aggiornamenti in materia. L impianto di riscaldamento,

Dettagli

EDIFICIO RESIDENZIALE

EDIFICIO RESIDENZIALE EDIFICIO RESIDENZIALE Via dei Mocenigo, 7/9 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO CAPITOLATO DESCRITTIVO GENERALE STRUTTURA Strutture in elevazione La struttura portante del fabbricato sarà eseguita con

Dettagli

Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere

Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere Relativo all appartamento sito al piano scala interno, dell edificio, STRUTTURA PORTANTE Realizzata in cemento armato, secondo gli elaborati progettuali depositati

Dettagli

ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D

ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D COSTRUZIONE DI EDIFICIO A QUATTRO PIANI FUORI TERRA DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE 1 STRUTTURE

Dettagli

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles)

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles) CAPITOLATO CARATTERISTICHE TECNICHE E DESCRITTIVE DELL IMMOBILE Tutti i materiali e le tecniche utilizzate per la realizzazione del complesso immobiliare RAVINE saranno scrupolosamente selezionati e certificati,

Dettagli

RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio.

RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. RESIDENZA Formentini Via Rismondo - Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA TETTO Copertura in tegole di cemento colorato. Lattoneria e canali

Dettagli

RESIDENZA. D1 4 ½ locali APPARTAMENTO. 147,00 mq 30,50 mq terrazza. Residenza Moretto. mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r.

RESIDENZA. D1 4 ½ locali APPARTAMENTO. 147,00 mq 30,50 mq terrazza. Residenza Moretto. mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r. APPARTAMENTO D1 4 ½ locali 147,00 mq 30,50 mq terrazza Residenza Moretto mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r. c h IL PROGETTO A pochi minuti dal centro città, dall'autostrada e dalla

Dettagli

CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO

CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO COMUNE DI COLLEGNO VIA EINAUDI 8 EDIFICIO U.M.I. A3 CAPITOLATO DESCRITTIVO PIANO ATTICO COSTRUZIONI GAI s.r.l. Corso Francia 147/A - Collegno 1 STRUTTURA PORTANTE La struttura portante sarà in cemento

Dettagli

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Complesso Residenziale PARINI 2011 2013 Moncalieri, Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Realizzazione Coop. VIOLTEGA aderente Consorzio STIL DOMUS

Dettagli

CAPITOLATO DELLE OPERE

CAPITOLATO DELLE OPERE CAPITOLATO DELLE OPERE I-STRUTTURA PORTANTE La struttura portante dell'edificio in nuova costruzione sarà costituita da: 1- Le fondazioni di tipo continue e a travi rovesce. 2- La struttura portante verticale

Dettagli

è una iniziativa in collaborazione

è una iniziativa in collaborazione PARCO SAN GIUSTO è solo in VIA VICOLUNGO è una iniziativa in collaborazione tra la PROGETTO ZARA e la RESIDENZE IMMOBILIARE Parco San Giusto è la prima lottizzazione romana che può fregiarsi dell etichetta

Dettagli

STRUTTURA PORTANTE MURATURE

STRUTTURA PORTANTE MURATURE STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi a resistenza caratteristica

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA (SA7)

DESCRIZIONE TECNICA (SA7) DESCRIZIONE TECNICA (SA7) 1. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1.1. Struttura portante La struttura portante si compone di un sistema di travi di fondazione in cemento armato e di una struttura in elevazione

Dettagli

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI REALIZZAZIONE DI COMPLESSO IMMOBILIARE AD USO RESIDENZIALE IN PARTE PROVENIENTE DA UN RECUPERO DI UN EX GRANAIO NEL COMUNE DI VITERBO VIA I MAGGIO N 34,35 ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI

Dettagli

Gorlago. Allegato B. Caratteristiche costruttive generali. Via Guarnieri

Gorlago. Allegato B. Caratteristiche costruttive generali. Via Guarnieri Complesso Residenziale La Filanda Gorlago Via Guarnieri Caratteristiche costruttive generali Allegato B RESIDENZA LA FILANDA PREMESSA Realizzazione di un complesso residenziale adiacente all edificio da

Dettagli

Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente

Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente www.fadasrl.com L intervento Nel cuore del parco della Valle

Dettagli

Le case del Campolungo"

Le case del Campolungo ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

Bozza indicativa delle caratteristiche tecniche e delle finiture Condominio Ortles Classe Energetica A BRUGHERIO

Bozza indicativa delle caratteristiche tecniche e delle finiture Condominio Ortles Classe Energetica A BRUGHERIO Bozza indicativa delle caratteristiche tecniche e delle finiture Condominio Ortles Classe Energetica A BRUGHERIO Strutture portanti La struttura di sostegno del fabbricato, ovvero tutte le travi, i pilastri,

Dettagli

CASA ECOLOGICA A Besana in Brianza (MB) in Via P. Ponti Piazza Umberto I, in posizione centrale unica, ristrutturiamo l ex Villa Beretta.

CASA ECOLOGICA A Besana in Brianza (MB) in Via P. Ponti Piazza Umberto I, in posizione centrale unica, ristrutturiamo l ex Villa Beretta. CASA ECOLOGICA A Besana in Brianza (MB) in Via P. Ponti Piazza Umberto I, in posizione centrale unica, ristrutturiamo l ex Villa Beretta. L intervento di ristrutturazione prevede la realizzazione di n.

Dettagli

Appartamenti Via generale C.A. Dalla Chiesa

Appartamenti Via generale C.A. Dalla Chiesa Appartamenti Via generale C.A. Dalla Chiesa COMFORT Tutti gli appartamenti sono dotati di un isolamento termico ed acustico di assoluta efficienza, in linea con gli ultimi aggiornamenti in materia. Per

Dettagli

PIAZZA. Tripoli 7 COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE

PIAZZA. Tripoli 7 COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE Tripoli 7 PIAZZA COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE MILANO PREMESSA La descrizione dei lavori, riportata nel seguente fascicolo s intende semplicemente sommaria e schematica, con il solo scopo

Dettagli

RESIDENZA LE FRAGOLE Via Tagliabue n 35 Desio CAPITOLATO DELLE OPERE

RESIDENZA LE FRAGOLE Via Tagliabue n 35 Desio CAPITOLATO DELLE OPERE RESIDENZA LE FRAGOLE Via Tagliabue n 35 Desio CAPITOLATO DELLE OPERE Residenza LE FRAGOLE, edificio di civile abitazione di via Tagliabue n 35 Desio (MB) DESCRIZIONE DELLE OPERE Oggetto della presente

Dettagli

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI www.lacostellazione.com RESIDENZA LA FAVOLA CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI N. 3 EDIFICI RESIDENZIALI COMPOSTI DA 24 UNITA IMMOBILIARI L UNO UBICAZIONE: COMUNE DI SEREGNO (MB) VIA STEFANO DA SEREGNO

Dettagli

GLOBAL COSTRUZIONI s.r.l. via Pinerolo, 60 - Milano. II lotto via Diotti, 43 - Milano. Capitolato d opera. Residenza via Diotti, 43.

GLOBAL COSTRUZIONI s.r.l. via Pinerolo, 60 - Milano. II lotto via Diotti, 43 - Milano. Capitolato d opera. Residenza via Diotti, 43. Capitolato d opera Residenza via Diotti, 43 Milano IL CONTESTO L intervento è collocato nel quartiere di Baggio in periferia OVEST di Milano, a breve distanza dai raccordi autostradali per Genova e Como,

Dettagli

Capitolato. Residenza La Collinetta

Capitolato. Residenza La Collinetta Immobiliare del Dosso S.r.l. Corso di Porta Vittoria 17 20122 Milano (MI) Reg. Imprese di Milano. C.F. e P.I. 03861270969 REA: MI 1707007 Capitale Sociale 20,000 Euro I.v. Capitolato Residenza La Collinetta

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16 RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16 SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

S.r.l. Immobiliare Malgrate

S.r.l. Immobiliare Malgrate Rif 141003 Srl Immobiliare Malgrate RESIDENZA Frassino in MALGRATE Via Manzoni DESCRIZIONE GENERALE DELLE OPERE E DEGLI IMPIANTI DATA: ALLEGATO Descrizione generale delle opere e degli impianti ver 141003

Dettagli

CASA UNIFAMILIARE VENDESI SAN ANTONINO. Via Trevani 1 Tel Locarno Fax

CASA UNIFAMILIARE VENDESI SAN ANTONINO. Via Trevani 1  Tel Locarno Fax CASA UNIFAMILIARE VENDESI SAN ANTONINO Via Trevani 1 www.multimmobiliare.ch Tel. 091 826 21 40 6600 Locarno info@multimmobiliare.ch Fax 091 826 12 76 MULTIMMOBILIARE E PARTECIPAZIONI SA 2 MULTIMMOBILIARE

Dettagli

metodologia di realizzazione

metodologia di realizzazione metodologia di realizzazione IMPERMEABILIZZAZIONE. Le murature interrate controterra saranno impermeabilizzate con una guaina in poliestere da mm 4 e successivamente protette con teli o materassini in

Dettagli

ABITARE NEL PARCO, via Tolmino Bovisio Masciago (MI)

ABITARE NEL PARCO, via Tolmino Bovisio Masciago (MI) ABITARE NEL PARCO, via Tolmino Bovisio Masciago (MI) Capitolato Descrizione delle Opere STRUTTURE PORTANTI Fondazioni continue Fondazioni in calcestruzzo armato a travi rovesce e a piastra, gettate su

Dettagli

Orbassano, 13.07.2012

Orbassano, 13.07.2012 Orbassano, 13.07.2012 Richiesta di Permesso di Costruire convenzionato, per fabbricato di civile abitazione in Via Trento, Aree di PRGC 1.20.2 1.30.1 Proprietà MORABITO G. e LA MARGHERITA Srl NORME TECNICHE

Dettagli

Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO

Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO CARATTERISTICHE DELL EDIFICIO - Certificazione energetica in classe B; - Muratura perimetrale esterna ad elevato isolamento termico ed acustico; - Box al piano terra con accesso

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE DESCRIZIONE DELLE OPERE 1. STRUTTURA fondazioni continue in c.a., a travi rovesce, plinti isolati, platea; muri di cantina in cls. sp. cm. 30; pilastri e travi in c.a.; solai in laterocemento armato, la

Dettagli

CAPITOLATO DI APPALTO

CAPITOLATO DI APPALTO CAPITOLATO DI APPALTO Per la costruzione di un fabbricato per civile abitazione sito nel Comune di Cesinali (AV) alla via Circumvallazione sud.- PARCO GALASSO. PROPRIETA': ALVINO Adriana. ARTICOLO 1: INDICAZIONI

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l.! DISCIPLINARE TECNICO

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l.! DISCIPLINARE TECNICO CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l. DISCIPLINARE TECNICO (ALLEGATO A ) 1) PREMESSA: tutti i materiali impiagati nella

Dettagli

CAPITOLATO DELLE FINITURE

CAPITOLATO DELLE FINITURE 2/20 A Seregno (MB) sta sorgendo, in posizione centrale, un nuovo Complesso Edilizio studiato e realizzato per offrire alla nostra clientela un prodotto innovativo nei comfort e tecnologicamente all avanguardia.

Dettagli

PIANO INTEGRATO DI INTERVENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL COMPARTO CENTRALE DI PIAZZA PARINI A NIBIONNO C. STIMA SOMMARIA OPERE DI URBANIZZAZIONE

PIANO INTEGRATO DI INTERVENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL COMPARTO CENTRALE DI PIAZZA PARINI A NIBIONNO C. STIMA SOMMARIA OPERE DI URBANIZZAZIONE COMUNE DI NIBIONNO PIANO INTEGRATO DI INTERVENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL COMPARTO CENTRALE DI PIAZZA PARINI A NIBIONNO C. STIMA SOMMARIA OPERE DI URBANIZZAZIONE NOVEMBRE DESCRIZIONE E STIMA COSTI -

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Oggetto del presente capitolato è la ristrutturazione dell edificio di civile abitazione denominato Residenza via Vittorio che si compone di 5 appartamenti con relative autorimesse

Dettagli

CAPITOLATO DELLE OPERE

CAPITOLATO DELLE OPERE CAPITOLATO DELLE OPERE VILLA COMPLESSO RESIDENZIALE WHITE VILLAGE COMUNE DI CORNAREDO IN VIA PREGNANA 2. - 1 - Sommario Introduzione... - 3 - Rivestimenti esterni... - 3 - Divisori interni... - 3 - Opere

Dettagli

CAPITOLATO. Residenza SAN PAOLO 123

CAPITOLATO. Residenza SAN PAOLO 123 CAPITOLATO 1 ) STRUTTURE Residenza SAN PAOLO 123 I solai di calpestio dei box ai piani interrati, sono realizzati in lastre prefabbricate di calcestruzzo con getto superiore di completamento eseguito in

Dettagli

Capitolato d opera. Residenza Via Diotti, 43 II Lotto. Milano

Capitolato d opera. Residenza Via Diotti, 43 II Lotto. Milano Capitolato d opera Residenza Via Diotti, 43 II Lotto Milano LA CASA A BASSO CONSUMO ENERGETICO Le attuali politiche in materia energetico-ambientale, gli incentivi finanziari, la messa a punto di normative

Dettagli

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI RESIDENZA IL CENTRO CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI EDIFICIO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 56 UNITA IMMOBILIARI UBICAZIONE: COMUNE DI SEREGNO (MI) VIA PUSIANO PROGETTAZIONE : STUDIO G DI ING. GALIMBERTI,

Dettagli

VIA SAN VINCENZO MILANO

VIA SAN VINCENZO MILANO VIA SAN VINCENZO MILANO DESCRIZIONE GENERALE DEI MATERIALI COSTRUTTIVI INTERNI DESCRIZIONE GENERALE La descrizione dei materiali, riportata nel seguente fascicolo, s intende sommaria e schematica con il

Dettagli

Abitazioni unifamiliari zona A Scèpp Camorino, mappale n RFD

Abitazioni unifamiliari zona A Scèpp Camorino, mappale n RFD Odis B. De Leoni SA Impresa di costruzioni 6723 Marolta Abitazioni unifamiliari zona A Scèpp Camorino, mappale n. 2148 RFD Ubicazione Il progetto prevede l edificazione di due abitazioni unifamiliari gemelle

Dettagli

CAPPOTTO Rivestimento esterno con lastre di pannello isolante in polistirene spessore cm. 10 e finitura a base di resine acriliche.

CAPPOTTO Rivestimento esterno con lastre di pannello isolante in polistirene spessore cm. 10 e finitura a base di resine acriliche. Sede legale Milano 20123 - Piazza Giovine Italia, 5 Uffici Mazzo di Rho 20017 - Via Risorgimento, 4 P.IVA 03251150151 Tel +39.02.93900932 Fax +39.02.93900561 info@risorgimentosrl.it risorgimento-srl@pec.it

Dettagli

IMMOBILIARE REAL CASA S.r.l.

IMMOBILIARE REAL CASA S.r.l. IMMOBILIARE REAL CASA S.r.l. CAPITOLATO DI DESCRIZIONE LAVORI EDIFICI IN VIA UGO FOSCOLO TRAVEDONA MONATE (VA). 1. MURATURA ESTERNA Le murature perimetrali sono così realizzate: - muri perimetrali a piano

Dettagli

1:100 SUPERFICI. SUL superficie utile lorda 75.0 mq + TERRAZZA. 13.0mq. GIARDINO / PATIO 22.0 mq. DOCCIA 3.7 mq. BAGNO 6.8 mq. ZONA GIORNO 36.

1:100 SUPERFICI. SUL superficie utile lorda 75.0 mq + TERRAZZA. 13.0mq. GIARDINO / PATIO 22.0 mq. DOCCIA 3.7 mq. BAGNO 6.8 mq. ZONA GIORNO 36. RESIDENZA ALLA ROGGIA SORENGO Residenza alla Roggia Via alla Roggia 6 9 2 4 S o r e n g o mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 www.residenzaroggia.ch RESIDENZA ALLA ROGGIA SORENGO Via alla Roggia 6924

Dettagli

- Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra

- Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra STRUTTURA PRINCIPALE STRUTTURA PORTANTE: - Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra - Travi, pilastri, rampe scale in C.A. Rck 300. - Muratura dei piani fuori

Dettagli