DOG MY LOVE ALIMENTI TECNOLOGICI PER CANI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DOG MY LOVE ALIMENTI TECNOLOGICI PER CANI"

Transcript

1 DOG MY LOVE ALIMENTI TECNOLOGICI PER CANI Linee: IL PRANZO DELLA DOMENICA LA CASA DELLA SALUTE

2 Condizioni: - Prezzi franco partenza Oristano. Su richiesta preventivi per i costi di trasporto. - Prodotto finito, confezionato in scatola di cartone, su pallet pronto per la spedizione. - Pagamenti: 30% all ordine; 30% alla consegna; 40% a 60 gg f.m.d.f.

3 Le linee di prodotti Sono state sviluppate due linee: - IL PRANZO DELLA DOMENICA: cioè piatti pronti realizzati con ricette specifiche per i cani, ma che ricordano nella forma e nella fattura i piatti classici della cucina italiana; - DIETADIN: ricette specifiche per animali a dieta (obesità) e che hanno patologie specifiche (reumatiche, renali/intestinali, cardiologiche) Entrambe le linee di prodotto possono essere realizzate con brand del cliente. Le ricette disponibili: IL PRANZO DELLA DOMENICA Penne al ragù Mezze penne al pomodoro DIETADIN Cardiodin Enterodin Dietadin Artrodin A richiesta possono essere realizzate nuove ricette (anche in esclusiva). Ogni ricetta è composta sostanzialmente da: - Una base di pasta cotta e/o di carne (bovino adulto o pollo) quale apporto di proteine, amidi, grassi; - Un condimento a base prevalente di sugo di verdure; - Una integrazione di vitamine ed un Digest appetizzante di nostra proprietà; - Nella versione DIETADIN: una bustina di principi attivi, che verrà miscelata all alimento, nel momento della preparazione del piatto. La confezione Le ricette sono confezionate in vaschette di plastica rossa, con scadenza 18 mesi. Ogni vaschetta contiene 300 gr di prodotto netto all origine. Principali caratteristiche delle confezioni: Vaschetta in plastica rossa dimensioni contenitore durata chiusura Dimensioni scatola esterna cm. 14,8 x 96,0 x 3,1 (h) 18 mesi Aggraffata con cm. 15,7 x 10,1 x 3,4 (h) apertura a strappo Le condizioni produttive e commerciali La produzione è collocata presso la sede locale di Oristano, con autorizzazione regionale alla produzione di mangimi complementari ( OR). Le materie prime utilizzate sono tutte di origine italiana. La pasta viene prodotta fresca ed in linea di produzione, e l intera produzione risponde a criteri di altissima qualità, infatti tutti gli ingredienti sono autorizzati per l alimentazione umana. Non vengono quindi utilizzati scarti di lavorazione, scarti di produzione, ecc. I tempi di produzione sono di 4/5 settimane dall ordine. Il lotto minimo di ordine è un bancale, pari a pz. (anche misti) in 60 scatole (30 pezzi per scatola).

4 ALIMENTI TECNOLOGICI PER CANI ha messo a punto una nuova linea innovativa di prodotti alimentari per cani, ad alto valore aggiunto nutrizionale, tecnologico e di marketing. Questa linea di prodotti è costituita da vaschette di alimenti precotti, a lunga conservazione a temperatura ambiente, che utilizza una tecnologia derivata dal settore Food. Elevato e bilanciato valore nutrizionale: Le ricette sono studiate appositamente per i cani e partono da una base di pasta, con appetizzanti di nostra formulazione e con un mix di vitamine essenziali per rispondere alle esigenze del cane nelle varie fasi di vita. Le ricette garantiscono il corretto apporto di amidi, grassi, zuccheri e proteine necessarie ad una crescita equilibrata dell animale. Valore tecnologico: La tecnologia utilizzata consente di: - Conservare integro il prodotto per un lungo periodo a temperatura ambiente; - Mantenere l alimento nel suo formato originale, senza necessità di trasformarlo in forma di patè e/o crocchette secche. Valore di marketing: I prodotti, una volta aperti, si presentano come veri e propri piatti di cucina, con forma, consistenza e profumodi un piatto di cucina tradizionale. La pasta è proprio pasta (le penne, le mezzepenne, ecc. sono perfettamente riconoscibili) e questo è un elemento di grande gratificazione per l acquirente. I piatti sono facilmente trasportabili e consentono al proprietario del cane di uscire in viaggio portandosi la razione completa (premiante) per il proprio animale. La conformazione delle vaschette che si trasforma facilmente in piatto. Un elemento rilevante è costituito da: produzione italiana, realizzata in Italia, con prodotti italiani. La pasta viene prodotta fresca, direttamente in linea di produzione, con tecnologia e ricette food.

5 SCHEDA PRODOTTO PRODUCT CARD AREA DOG CA01-01 PENNE AL SUGO DI RAGU MANGIME COMPLEMENTARE SPECIFICO PER CANI Ingredienti: Pasta di semola all uovo, Carne bovina macinata, Passata di pomodoro fresco, Brodo di carne reidratato, farina di frumento, Olio vegetale, Aromi, Vitamine. Descrizione: PENNE AL SUGO DI RAGU è un piatto precotto, che garantisce un apporto nutrizionale studiato appositamente per migliorare l assorbimento degli alimenti. La particolare integrazione vitaminica e minerale è in grado di sostenere un equilibrato supporto al cane in ogni fase del ciclo della vita. Particolarmente adatta nel sostegno e nell integrazione nutrizionale del cane in età adulta. ANALISI DEL TAL QUALE (%): Umidità 68,0% Proteina grezza 7,5% Grassi grezzi 6,8% Fibra grezza 18,5% Ceneri grezze 0,8% Carboidrati 15,4% INTEGRAZIONE PER KG: Vitamina A Vitamina B12 Vitamina D3 Vitamina E Kcal (x 100 gr) 143 Kcal Caratteristiche fisico-chimiche: Peso all origine: 300 gr netti all origine Durata del prodotto: a scatola chiusa e sigillata: 18 mesi (vedere data sulla confezione) Imballaggio: Confezione in plastica rossa, sterilizzata e pastorizzata, con apertura a strappo Movimentazione: Il prodotto non necessita di refrigerazione e deve essere conservato in luogo fresco e asciutto. Tenere lontano da fonti di calore. Una volta aperta la confezione, deve essere conservata in frigorifero. Durata massima della confezione aperta: 48 ore DOSAGGI CONSIGLIATI: CANI D AFFEZIONE (fino a 5 kg) gr/giorno CANI TAGLIA MEDIA (da 5 kg a 25 kg) gr/giorno CANI DI GROSSA TAGLIA (oltre 25 kg) gr/giorno Sebbene le informazioni e le raccomandazioni siano presentate in buona fede e con la convinzione che esse siano corrette alla data specifica, la ditta produttrice non si fa carico della completezza e dell accuratezza delle stesse. Le informazioni sono fornite alle condizioni che le persone le interpretino in modo da adattarle al proprio uso. In nessun caso la ditta produttrice sarà responsabile per i danni di qualsiasi natura, anche risultanti dall applicazione delle informazioni precedenti. Non si assume nessuna garanzia o responsabilità, sia implicita che esplicita, riguardo alla commerciabilità e all adeguatezza ad uno scopo particolare, o di qualsiasi altra natura, per quanto riguarda le informazioni od il prodotto al quale le informazioni si riferiscono.

6 SCHEDA PRODOTTO PRODUCT CARD AREA DOG CA01-01 MEZZE PENNE AL SUGO DI POMODORO MANGIME COMPLEMENTARE SPECIFICO PER CANI Ingredienti: Pasta di semola all uovo, Passata di pomodoro fresco, Brodo di carne reidratato, farina di frumento, Olio vegetale, Aromi, Vitamine. Descrizione: MEZZE PENNE AL SUGO DI POMODORO è un piatto precotto, che garantisce un apporto nutrizionale studiato appositamente per migliorare l assorbimento degli alimenti. La particolare integrazione vitaminica e minerale è in grado di sostenere un equilibrato supporto al cane in ogni fase del ciclo della vita. Particolarmente adatta nel sostegno e nell integrazione nutrizionale del cane in età adulta. ANALISI DEL TAL QUALE (%): Umidità 68,0% Proteina grezza 4,6% Grassi grezzi 7,3% Fibra grezza 8,5% Ceneri grezze 0,8% Carboidrati 26,8% INTEGRAZIONE PER KG: Vitamina A Vitamina B12 Vitamina D3 Vitamina E Kcal (x 100 gr) 133 Kcal Caratteristiche fisico-chimiche: Peso all origine: 300 gr netti all origine Durata del prodotto: a scatola chiusa e sigillata: 18 mesi (vedere data sulla confezione) Imballaggio: Confezione in plastica rossa, sterilizzata e pastorizzata, con apertura a strappo Movimentazione: Il prodotto non necessita di refrigerazione e deve essere conservato in luogo fresco e asciutto. Tenere lontano da fonti di calore. Una volta aperta la confezione, deve essere conservata in frigorifero. Durata massima della confezione aperta: 48 ore DOSAGGI CONSIGLIATI: CANI D AFFEZIONE (fino a 5 kg) gr/giorno CANI TAGLIA MEDIA (da 5 kg a 25 kg) gr/giorno CANI DI GROSSA TAGLIA (oltre 25 kg) gr/giorno Sebbene le informazioni e le raccomandazioni siano presentate in buona fede e con la convinzione che esse siano corrette alla data specifica, la ditta produttrice non si fa carico della completezza e dell accuratezza delle stesse. Le informazioni sono fornite alle condizioni che le persone le interpretino in modo da adattarle al proprio uso. In nessun caso la ditta produttrice sarà responsabile per i danni di qualsiasi natura, anche risultanti dall applicazione delle informazioni precedenti. Non si assume nessuna garanzia o responsabilità, sia implicita che esplicita, riguardo alla commerciabilità e all adeguatezza ad uno scopo particolare, o di qualsiasi altra natura, per quanto riguarda le informazioni od il prodotto al quale le informazioni si riferiscono.

Mette d accordo cani e gatti. <<Nutrizione di alta qualità>>

Mette d accordo cani e gatti. <<Nutrizione di alta qualità>> Mette d accordo cani e gatti Il marchio Nutrena è protagonista del mercato pet food negli Stati Uniti, Canada e molti altri paesi. Il brand offre, dal 1920, prodotti e servizi

Dettagli

Tutto per il tuo cane

Tutto per il tuo cane Tutto per il tuo cane Tutto per il tuo cane Mirò è una linea di alimenti completi ed equilibrati, formulati in maniera specifica per soddisfare le esigenze nutrizionali di cani di tutte le razze. La linea

Dettagli

COMPLETE ITALIAN FOOD FOR DOGS

COMPLETE ITALIAN FOOD FOR DOGS COMPLETE ITALIAN FOOD FOR DOGS È una linea classica ma completa, adatta a cani con diversi stili di vita e per tutte le età. Si distingue particolarmente per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. PRODOTTO

Dettagli

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g Puppy Paté Pollo Nutrena ha ideato Granforma Dog Paté Puppy, un gustoso paté vellutato senza conservanti e coloranti, indicato per cuccioli di tutte le razze e taglie. L utilizzo di carne di pollo come

Dettagli

Girasoli con ripieno. Girasoli con ripieno al formaggio di fossa. Girasoli con ripieno ricotta e spinaci

Girasoli con ripieno. Girasoli con ripieno al formaggio di fossa. Girasoli con ripieno ricotta e spinaci Girasoli con ripieno alla carne Girasoli con ripieno al formaggio di fossa Girasoli con ripieno alla mandorla Girasoli con ripieno ricotta e spinaci Girasoli con ripieno al salmone Girasoli con ripieno

Dettagli

AGNELLO. Riso e Patate

AGNELLO. Riso e Patate AGNELLO Riso e Patate Nutrena ha ideato la gustosa ricetta GranForma Agnello, Riso e Patate, un alimento completo e delicato, arricchito con fresca carne di agnello e riso, per il giusto apporto di proteine,

Dettagli

LINEA PRODOTTI PET S IN

LINEA PRODOTTI PET S IN LINEA PRODOTTI PET S IN PET'S IN CUCCIOLI E CANI DI TAGLIA MINI I cani di taglia mini hanno bisogno di un maggiore apporto energetico rispetto ai cani di taglia superiore e frequentemente sono caratterizzati

Dettagli

COMUNE DI PISA 14 dicembre 2011 Dr.ssa Nadia Lo Conte Dietista

COMUNE DI PISA 14 dicembre 2011 Dr.ssa Nadia Lo Conte Dietista LINEE DI INDIRIZZO REGIONALE PER LA RISTORAZIONE SCOLASTICA (Allegato A Delibera 1127 del 28\12\10) 10) COMUNE DI PISA 14 dicembre 2011 Dr.ssa Nadia Lo Conte Dietista RISTORAZIONE SCOLASTICA STRUMENTO

Dettagli

L appetito vien mangiando

L appetito vien mangiando L appetito vien mangiando Biscotti artigianali formulati con i migliori ingredienti, non contengono conservanti e lievitanti, specifici per la pulizia dei denti. Ricetta studiata senza zuccheri aggiunti,

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe cane La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione completa

Dettagli

PRODOTTO ITALIANO. www.dagelmangimi.it

PRODOTTO ITALIANO. www.dagelmangimi.it PRODOTTO ITALIANO Dagel philosophy La Dagel Mangimi e un'azienda specializzata nella produzione di mangimi di alta qualità. ll successo deriva dalla qualità degli ingredienti, tutti rigorosamente selezionati

Dettagli

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola.

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. PRODOTTI 2013 Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. Il pesce è un elemento irrinunciabile all interno di una dieta equilibrata: poche calorie, pochi

Dettagli

Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene

Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene INTANGIBLE La Dieta Mediterranea rappresenta un insieme di competenze, conoscenze, pratiche e tradizioni che vanno dal paesaggio alla tavola,

Dettagli

COMPONENTI ANALITICI *

COMPONENTI ANALITICI * OvoPremium OvoPremium è un mangime in farina della linea Nostrale Classic Ovaiole formulato con un attenta selezione e macinatura delle materie prime. Integrato con vitamine e minerali, risulta essere

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. Età (mesi) Peso del cucciolo 1-3 4-7 8-12 12-18. 1-5 kg 80-200 g 60-200 g 50-120 g ---

RAZIONE GIORNALIERA. Età (mesi) Peso del cucciolo 1-3 4-7 8-12 12-18. 1-5 kg 80-200 g 60-200 g 50-120 g --- Otto Cuccioli con Carni & Cereali Otto Cuccioli è un alimento completo e bilanciato, formulato da Raggio di Sole per soddisfare tutti i fabbisogni nutrizionali dei cuccioli di tutte le razze e dimensioni,

Dettagli

REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 4 Chiavarese Via G.B. Ghio, Chiavari (Ge) Codice Fiscale e P. Iva

REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 4 Chiavarese Via G.B. Ghio, Chiavari (Ge) Codice Fiscale e P. Iva REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 4 Chiavarese Via G.B. Ghio, 9-16043 Chiavari (Ge) Codice Fiscale e P. Iva 01038700991 DIPARTIMENTO MEDICO S.S. DIETOLOGIA Polo Ospedaliero di SESTRI LEVANTE

Dettagli

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 40% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni.

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 40% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO DISUGUAL - POLLO ADULT SMALL 40% kg RISO FRESCA MAIS DISIDRATATA 25% 5% ORZO DESCRIZIONE CONSIGLI PER L USO Alimento completo monoproteico per cani di taglia piccola con

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe gatto La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione

Dettagli

PASTICCERIA Frollini... 2 Cartellate... 3 Paste di mandorla... 4 Torrone... 5 Biscotti da latte... 6 Intorchiate dolci... 7 Marzapane...

PASTICCERIA Frollini... 2 Cartellate... 3 Paste di mandorla... 4 Torrone... 5 Biscotti da latte... 6 Intorchiate dolci... 7 Marzapane... 1 di 8 PASTICCERIA Frollini... 2 Cartellate... 3 Paste di mandorla... 4 Torrone... 5 Biscotti da latte... 6 Intorchiate dolci... 7 Marzapane... 8 2 di 8 Nome commerciale Peso netto confezione Frollini

Dettagli

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 38% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni.

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 38% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO DISUGUAL - AGNELLO ADULT SMALL 38% kg RISO FRESCA MAIS DISIDRATATA 5% ORZO DESCRIZIONE CONSIGLI PER L USO Alimento completo monoproteico per cani di taglia piccola con carne

Dettagli

SCHEDA TECNICA POMODORI SECCHI

SCHEDA TECNICA POMODORI SECCHI SCHEDA TECNICA POMODORI SECCHI 1 SCHEDA DESCRITTIVA 1.1 DENOMINAZIONE DI VENDITA E una conserva alimentare costituita da pomodori secchi, in vaschetta da 1900g con trattamento termico di pastorizzazione.

Dettagli

SCHEDA TECNICA PRODOTTO Art. R15 (80 pezzi per cartone)

SCHEDA TECNICA PRODOTTO Art. R15 (80 pezzi per cartone) Art. R15 (80 pezzi per cartone) BASE PIZZA PRECOTTA E SURGELATA CT CON 8 BUSTE DA 10 PEZZI CADAUNA diam. 15 cm 80 g 248 Kcal 0,3 mt Carboidrati 43,6g 0,2 mt di cui zuccheri 4,2g Ingredienti: farina di

Dettagli

Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg COMPOSIZIONE *

Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg COMPOSIZIONE * NaturOvo Super Sbriciò NaturOvo Super Sbriciò è un mangime completo, sbriciolato, per galline ovaiole e pollastre della linea Nostrale Classic Ovaiole. Il prodotto è stato specificatamente formulato da

Dettagli

Che cosa mangiano i nostri figli?

Che cosa mangiano i nostri figli? Che cosa mangiano i nostri figli? Dietista Drighetto Barbara 10 marzo 2014 Il Servizio di Ristorazione Scolastica SCUOLA 1 Colazione e merenda del mattino Comune di Teolo - CIR Food Mercoledì 27 Febbraio

Dettagli

CELLINI codice Metro NEW PZ 9

CELLINI codice Metro NEW PZ 9 SCHEDA PRODOTTO: CELLINI codice Metro NEW PZ 9 Informazioni generali: Da consumarsi preferibilmente entro il 31/03/2017 MODALITA DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. Allergeni contenuti:

Dettagli

NEW PACKAGING Taglio

NEW PACKAGING Taglio NEW PACKAGING APPETIB. OSSINO 07cm 230pz C100525 APPETIB. OSSINO 11cm 70pz C100530 APPETIB. OSSINO 13cm 35pz C1005355 APPETIB. TREPUNTE 10cm 270pz C100560 APPETIB. TREPUNTE 24cm 35pz C100570 APPETIB. SETOLINO

Dettagli

L ALIMENTAZIONE NEL NUOTO INDICAZIONI GENERALI PER UN CORRETTO COMPORTAMENTO ALIMENTARE

L ALIMENTAZIONE NEL NUOTO INDICAZIONI GENERALI PER UN CORRETTO COMPORTAMENTO ALIMENTARE L ALIMENTAZIONE NEL NUOTO INDICAZIONI GENERALI PER UN CORRETTO COMPORTAMENTO ALIMENTARE Dr.ssa Barbara Ilari Specialista in Medicina dello Sport Correggio 26 gennaio 2005 INDICAZIONI GENERALI ZUCCHERI:

Dettagli

Piu varietà, più vitalità.

Piu varietà, più vitalità. Piu varietà, più vitalità. Happy life, giorno dopo giorno. Io scelgo e acquisto solo il meglio per il mio cane. Questo prodotto contiene molte cose buone come carne, carni bianche, agnello, frutta e legumi,

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150 Manzo, Fegato Granforma con Manzo, Fegato è una ricetta completa e bilanciata, studiata da Nutrena per i gatti di ogni razza e taglia. Grazie alle fresche carni di manzo, al fegato e alle verdure, contiene

Dettagli

Indice. Introduzione PARTE 1 Alimentazione e nutrizione... 3

Indice. Introduzione PARTE 1 Alimentazione e nutrizione... 3 Introduzione... 1 PARTE 1 Alimentazione e nutrizione... 3 Capitolo 1 Allattamento, alimentazione in gravidanza e nella prima infanzia (0-1 anni)... 5 1.1 L alimentazione durante la gravidanza... 5 Sette

Dettagli

ARTICOLAZIONE E COMPOSIZIONE DEI MENU E GRAMMATURA DEGLI ALIMENTI

ARTICOLAZIONE E COMPOSIZIONE DEI MENU E GRAMMATURA DEGLI ALIMENTI ARTICOLAZIONE E COMPOSIZIONE DEI MENU E GRAMMATURA DEGLI ALIMENTI per la preparazione dei pasti consumati nelle Scuole del Corpo Forestale dello Stato e nei Servizi Estivi (colonie ed attività didattiche

Dettagli

CuniSprint. Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg

CuniSprint. Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg CuniSprint CuniSprint è un mangime della linea Nostrale Classic Conigli pellettato e formulato con materie prime e fibra della migliore qualità selezionate da Raggio di Sole che permette di alimentare

Dettagli

ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO PER LE SCUOLE

ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO PER LE SCUOLE C O M U N E D I S I L E A Area III Servizi alla Persona Provincia di Treviso (Italia) 31057 SILEA Via Don Minzoni, 12 C.F. 80007710264 P.I. 00481090264 ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO

Dettagli

Comitato Locale di Senigallia Senigallia 26/27 marzo 2013

Comitato Locale di Senigallia Senigallia 26/27 marzo 2013 Comitato Locale di Senigallia Senigallia 26/27 marzo 2013 Fenomeno in continuo aumento Incremento di complicanze sanitarie divulgazione delle informazioni Corretta alimentazione Igiene alimentare TIPO

Dettagli

le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà

le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà Fiocchi di Patate per purè Preparato per Gnocchi di Patate Preparato per Crocchette di Patate

Dettagli

Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con. La Ricetta della Vita. I buoni ingredienti amici del benessere

Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con. La Ricetta della Vita. I buoni ingredienti amici del benessere Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con La Ricetta della Vita I buoni ingredienti amici del benessere 1 La qualità dei sapori italiani, dalla tavola alla ciotola. Il valore della cucina italiana

Dettagli

Alimentazione nell'infanzia (3-5 anni)

Alimentazione nell'infanzia (3-5 anni) Alimentazione nell'infanzia (3-5 anni) In questa fascia di età le esigenze in energia e in nutrienti sono più elevate di quelle dell'adulto, in proporzione al peso corporeo, quindi l'alimentazione deve

Dettagli

Cosa significa dieta?

Cosa significa dieta? Mani in pasta Cosa significa dieta? Il termine dieta, dal greco diaita, significa regime, stile, tenore di vita. E' sinonimo di alimentazione corretta, sana ed equilibrata. Cosa vuole dire Dieta Mediterranea?

Dettagli

PRODOTTI 100% ARTIGIANALI

PRODOTTI 100% ARTIGIANALI PRODOTTI 100% ARTIGIANALI Panettieri dal 1982 Il Panificio Calegna Dolc&pane fu fondato nel 1982 a Gaeta in via Calegna n 1 da Giacomo Sgroi e Maria Weisghizzi. Già nel 1992, grazie al prestigio acquisito,

Dettagli

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO.

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ENERGIA VIENE RICAVATA DAI PRINCIPI NUTRITIVI O NUTRIENTI ALIMENTARSI VUOL DIRE SODDISFARE

Dettagli

Calcolo del fabbisogno

Calcolo del fabbisogno Calcolo del fabbisogno Inviato da Administrator mercoledì 18 aprile 2007 Ultimo aggiornamento mercoledì 18 aprile 2007 Quando si decide di preparare la pappa per il nostro cane in casa bisogna essere coscienti

Dettagli

INGREDIENTI: grano tenero Particolarmente adatta per pane, pizza, piadina, e specialità di cucina

INGREDIENTI: grano tenero Particolarmente adatta per pane, pizza, piadina, e specialità di cucina FARINA DI GRANO TENERO TIPO " 0" INGREDIENTI: grano tenero Particolarmente adatta per pane, pizza, piadina, e specialità di cucina CARATTERISTICHE Umidità : 14 / 15 % Proteine : 11,80 % Minerali ss (ceneri)

Dettagli

Come si progetta un menù scolastico?

Come si progetta un menù scolastico? Come si progetta un menù scolastico? Rispettando le «Linee guida» e i LARN Applicando varietà ed alternanza Scegliendo le migliori materie prime Rispettando le abitudini alimentari locali Facendo attenzione

Dettagli

Individuazione ed analisi delle materie prime e dei fitoderivati, formulazione dei mangimi, performance zootecniche e valutazioni post mortem

Individuazione ed analisi delle materie prime e dei fitoderivati, formulazione dei mangimi, performance zootecniche e valutazioni post mortem Progetto FITOPIG : IMPIEGO DI FITODERIVATI IN SUINI ALLEVATI ALL APERTO PER LA QUALITA DEI PRODOTTI FINITI ED IL BENESSERE ANIMALE Individuazione ed analisi delle materie prime e dei fitoderivati, formulazione

Dettagli

COMPOSIZIONE* componenti analitici. Proteina grezza: 17,00% Oli e grassi grezzi: 12,00% Fibra grezza: 1,70% Ceneri grezze: 2,00% tabella di utilizzo

COMPOSIZIONE* componenti analitici. Proteina grezza: 17,00% Oli e grassi grezzi: 12,00% Fibra grezza: 1,70% Ceneri grezze: 2,00% tabella di utilizzo th bianco premium pastoncino bianco morbido senza coloranti Prodotti del panificio, estratti di proteine vegetali, oli e grassi, zuccheri, latte e derivati del latte. Utilizzare tal quale in tutte le fasi

Dettagli

Formato disponibile: Cod kg x 1 pz COMPOSIZIONE *

Formato disponibile: Cod kg x 1 pz COMPOSIZIONE * Scrofa Nostrale Pellet Scrofa Nostrale Pellet della linea Nostrale Suini è un mangime completo pellettato per scrofe in fase di gestazione. Formulato da Raggio di Sole con ingredienti sicuri e di qualità

Dettagli

MASCARPONE VASC. 500g. Codice 43150

MASCARPONE VASC. 500g. Codice 43150 MASCARPONE VASC. 500g Rev. 0 Codice 43150 del 18/02/2014 1) DESCRIZIONE PRODOTTO: formaggio fresco, a pasta molle, ottenuto dalla coagulazione acida di crema di latte pastorizzata Paese di produzione:

Dettagli

Becco d Oro. Formato disponibile: Sacco da 22 kg

Becco d Oro. Formato disponibile: Sacco da 22 kg Becco d Oro Becco d Oro è una miscela di cereali della linea Nostrale Classic Ovaiole composta da granoturco, sorgo, riso a grana verde e l aggiunta di pellet proteico a base di farina di soia con integrazione

Dettagli

LETTURA DELLE ETICHETTE DEI PRODOTTI CONFEZIONATI

LETTURA DELLE ETICHETTE DEI PRODOTTI CONFEZIONATI LETTURA DELLE ETICHETTE DEI PRODOTTI CONFEZIONATI COS E L ETICHETTA? L INSIEME DELLE MENZIONI, DELLE INDICAZIONI, DEI MARCHI DI FABBRICA O DI COMMERCIO, DELLE IMMAGINI O DEI SIMBOLI CHE SI RIFERISCONO

Dettagli

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE Dr.ssa Caterina Magliocchetti Perché mangiamo? L organismo umano ha necessità di un apporto continuo e bilanciato di un certo numero di sostanze chimiche PRINCIPI NUTRITIVI

Dettagli

Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg COMPOSIZIONE *

Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg COMPOSIZIONE * Cunilat Cunilat è un mangime pellettato della linea Nostrale Classic Conigli ideato da Raggio di Sole per la fase di svezzamento dei coniglietti ed utilizzabile anche per fattrici in lattazione con l aggiunta

Dettagli

Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni

Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni Ingredienti : carne di suino- sale- zuccheri: destrosio, fruttosio aromi naturali antiossidante: sodio L ascorbato conservante: sodio nitrito. Metodo produttivo

Dettagli

DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO

DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO LA SFOGLIATINA AL PARMIGIANO REGGIANO COTTA AL FORNO Si narra che a Corniano, antico borgo ai piedi delle colline matildiche, sia nato nell XI secolo

Dettagli

Codice Articolo: Pol busto 800 sur a Pag. 2/ 2

Codice Articolo: Pol busto 800 sur a Pag. 2/ 2 Data Rev. 11/11/2009 SCHEDA PRODOTTO Codice Articolo 30205 Descrizione Pol busto 800 sur a POLLO BUSTO 800 ROSTICCCERIA SFUSO CONGELATO CLASSE A Alimentazione Linea Tipo Prodotto Prodotto tradizionale

Dettagli

Scuola Sacro Cuore. Roma

Scuola Sacro Cuore. Roma REGIME ALIMENTARE Scuola Sacro Cuore Roma PREMESSA AL MENU Il menù proposto si articola in periodi di cinque settimane, in modo da consentire agli ospiti una variabilità alimentare e quindi di assumere

Dettagli

COMUNE DI ALCAMO AUTUNNO - INVERNO

COMUNE DI ALCAMO AUTUNNO - INVERNO ALLEGATO E TABELLE DIETETICHE REDATTE PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER DOCENTI E PERSONALE ATA MASCHI E FEMMINE COMUNE DI ALCAMO AUTUNNO - INVERNO 1 SETTIMANA LUNEDÌ - BUCATINI CON FAVE SECCHE PASTA

Dettagli

Catalogo Prodotti 2017

Catalogo Prodotti 2017 Catalogo Prodotti 2017 www.cestinodipane.it Il CESTINO DI PANE è una NUOVA IDEA per servire le pietanze, DIVERSA DAL SOLITO, che da nuovi spunti alla fantasia in cucina. L azienda nasce nel 2013 dall esigenza

Dettagli

patè mix pastoncino per uccelli insettivori ed onnivori PACKAGING COMPOSIZIONE* caratteristiche ISTRUZIONI PER UN USO CORRETTO

patè mix pastoncino per uccelli insettivori ed onnivori PACKAGING COMPOSIZIONE* caratteristiche ISTRUZIONI PER UN USO CORRETTO turdidi alaudi fringillidi svezzamento riproduzione patè mix pastoncino per uccelli insettivori ed onnivori Prodotti del panificio, cereali, sottoprodotti di origine vegetale, pesci e sottoprodotti dei

Dettagli

Granforma Mood, per chi si distingue...

Granforma Mood, per chi si distingue... Novità Mood è un umore, una manifestazione di personalità, un modo di essere vero ed istintivo che abbraccia le esigenze più profonde di un preciso individuo in uno specifico momento. Anche i nostri amici

Dettagli

Distribuito in Italia da: NUTRICIA ITALIA S.p.A. Via Carlo Farini, Milano LOPROFIN FARINA

Distribuito in Italia da: NUTRICIA ITALIA S.p.A. Via Carlo Farini, Milano LOPROFIN FARINA Distribuito in Italia da: NUTRICIA ITALIA S.p.A. Via Carlo Farini, 41-20159 Milano LOPROFIN FARINA LOPROFIN FARINA Alimento dietetico destinato ai fini medici speciali Prodotto notificato ai sensi del

Dettagli

Becco Zampa Gialla. Formato disponibile: Confezione da 22 kg

Becco Zampa Gialla. Formato disponibile: Confezione da 22 kg Becco Zampa Gialla Becco Zampa Gialla è una miscela di cereali della linea Nostrale Misti e Granaglie composta da granoturco spezzato, frumento, sorgo e semi di girasole con aggiunta di conchiglie marine

Dettagli

l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta

l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta l amico di sempre! La gamma al completo l amico di sempre! LINEA SECCO La linea secco Otto comprende cinque diverse

Dettagli

L alimentazione dello Sportivo

L alimentazione dello Sportivo L alimentazione dello Sportivo Dott.ssa Chiara Luppi Dietista Servizio di Medicina dello Sport AUSL Modena Lo sport non ha età, Sassuolo 26/11/2011 Uno stile di vita sano è il passaporto per la longevità!

Dettagli

La qualità degli alimenti

La qualità degli alimenti La qualità degli alimenti Le forniture contrattate prevedono prodotti di prima qualità, non O.G.M, conformi alle normative e, per quanto possibile, di provenienza nazionale. Sono in fornitura prodotti

Dettagli

Comune di San Giovanni in Fiore Provincia di Cosenza ******

Comune di San Giovanni in Fiore Provincia di Cosenza ****** Comune di San Giovanni in Fiore 87055 Provincia di Cosenza ****** 5 Servizio: Pubblica Istruzione Cultura Via Livorno snc TABELLE DIETETICHE CONSIGLI ALIMENTARI PER LE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE, E

Dettagli

LA DIETA MEDITERRANEA dalle origini ad oggi. Dr.ssa Ylenja Persi Dietista Servizio Medicina Sportiva e SIAN USL Modena

LA DIETA MEDITERRANEA dalle origini ad oggi. Dr.ssa Ylenja Persi Dietista Servizio Medicina Sportiva e SIAN USL Modena LA DIETA MEDITERRANEA dalle origini ad oggi Dr.ssa Ylenja Persi Dietista Servizio Medicina Sportiva e SIAN USL Modena WHO FAO Ginevra 2003 Ruolo centrale dell alimentazione e dell attività fisica nel mantenimento

Dettagli

COSA MANGIARE SE SI FA SPORT

COSA MANGIARE SE SI FA SPORT STILE DI VITA COSA MANGIARE SE SI FA SPORT La sana e corretta alimentazione, sia per chi è a riposo sia per chi pratica sport, si basa sugli stessi principi: equilibrio dei nutrienti, varietà, attenzione

Dettagli

4 Naxos è la linea Super Premium per cani studiata da Adragna Pet Food grazie alla sua esperienza pluriennale nella nutrizione animale in grado di sod

4 Naxos è la linea Super Premium per cani studiata da Adragna Pet Food grazie alla sua esperienza pluriennale nella nutrizione animale in grado di sod Flavor & Passion Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta

Dettagli

Le farine biologiche

Le farine biologiche Le farine biologiche Le nostre farine biologiche x Farina Integrale di grano tenero x Farina integrale macinata a Pietra x Farina di grano duro Cappelli x Farina Manitoba di grano tenero x Farina di Ceci

Dettagli

Dedicato agli appassionati della qualità.

Dedicato agli appassionati della qualità. Dedicato agli appassionati della qualità. Elena da 50 anni è sinonimo di qualità. Ma anche di costanza, versatilità, praticità e vantaggi. I prodotti Elena sono ideali per dare nuovo impulso alla vostra

Dettagli

Modulo: Igiene nella ristorazione

Modulo: Igiene nella ristorazione I.P.S.S.A.R. P.Artusi Forlimpopoli Anno scolastico 2009/10 PRINCIPI DI ALIMENTAZIONE Saper applicare le norme igieniche corrette nella manipolazione degli alimenti Modulo: Igiene nella ristorazione - Le

Dettagli

Il meglio per il tuo cane

Il meglio per il tuo cane Il meglio per il tuo cane NUTRI-MED.IT Nutrimed nasce dalla ricerca di un alimentazione sana e controllata con l impiego di prodotti selezionati per garantire una qualità senza compromessi e un nutrimento

Dettagli

CITTÀ di LISSONE Provincia di Monza e della Brianza Settore Istruzione, Giovanili e Sviluppo Economico

CITTÀ di LISSONE Provincia di Monza e della Brianza Settore Istruzione, Giovanili e Sviluppo Economico CITTÀ di LISSON Provincia di Monza e della Brianza ---------- Settore Istruzione, Giovanili e Sviluppo conomico Capitolato speciale e disciplinare di gara per l appalto del servizio di ristorazione scolastica

Dettagli

Alimentazione e sport

Alimentazione e sport Alimentazione e sport Gli INTEGRATORI Sono realmente utili? Fanno bene o fanno male alla salute? E senza dubbio un tema di grande attualità Innanzitutto il concetto di INTEGRAZIONE presuppone una dieta

Dettagli

COMPONENTI ANALITICI *

COMPONENTI ANALITICI * Briciola Briciola è un mangime della linea Nostrale Classic Polli sbriciolato, con granulometria media, dalla formula bilanciata e versatile, ideale per alimentare i polli da ingrasso o da riproduzione

Dettagli

Cani Opti Life. La proporzione ottimale tra minerali e aminoacidi essenziali favorisce uno sviluppo e una crescita equilibrati

Cani Opti Life. La proporzione ottimale tra minerali e aminoacidi essenziali favorisce uno sviluppo e una crescita equilibrati Un cane sano deve mantenere uno stile di vita sano. Ogni giorno acqua fresca, esercizio, alimentazione bilanciata, cura e amore. L alimentazione gioca quindi un ruolo determinante nella salute generale

Dettagli

Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE

Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE Allegato C1) CRITERI TABELLE DIETETICHE DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SOC IGIENE DEGLI ALIMENTI E DELLA NUTRIZIONE Sede Centrale: Via IV Novembre 294 28882 Omegna Tel 0323 868020/23 Fax 0323 868022 e-mail

Dettagli

SCHEDE TECNICHE SOTTOLI

SCHEDE TECNICHE SOTTOLI SCHEDE TECNICHE SOTTOLI Le nostri prodotti nascono coniugando l antica tradizione di lavorazione locale con le esigenze del nuovo mercato Uso esclusivo dell olio extra vergine d oliva e l accurata selezione

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO Lasciare sempre a disposizione acqua potabile.

ISTRUZIONI PER L USO Lasciare sempre a disposizione acqua potabile. Rabbit Flakes Rabbit Flakes è un mangime completo della linea Nostrale Misti e Granaglie pellettato e arrichito con fiocchi di orzo e granoturco, fave schiacciate, carrube ed estrusi di carota e spinaci

Dettagli

Consigli nutrizionali

Consigli nutrizionali SECONDA PARTE Consigli nutrizionali a cura di Lorenzo Maria Donini e Salvatore Carbone promosso da APSSO - Associazione Prevenzione Salute e Sicurezza Onlus In collaborazione con: Alessandro Pinto Anna

Dettagli

Maintenance. Formato disponibile: Sacco da 22 kg

Maintenance. Formato disponibile: Sacco da 22 kg Maintenance Maintenance è un mangime della linea Horse Feed composto da un mix di pellet, fiocchi di mais, orzo e fave con un elevato apporto di fibra digeribile, formulato per garantire un bilanciato

Dettagli

Passaggi per la stesura di una dieta

Passaggi per la stesura di una dieta Passaggi per la stesura di una dieta Determinare la razione calorica giornaliera Procedere alla ripartizione calorica, cioè stabilire quante calorie devono essere destinate ai diversi principi alimentari

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI

CATALOGO PRODOTTI CATALOGO PRODOTTI w w w. a l m o n a t u r e. e u PRODOTTI PER GATTO w w w. a l m o n a t u r e. e u 2 Alimenti umidi per gatti Buste 55 g 24 pz. / ct 100% pura carne o pesce Confezionato crudo, cotto

Dettagli

Pesci e Tartarughe. Pesci e tartarughe

Pesci e Tartarughe. Pesci e tartarughe Pesci e Tartarughe Pesci e tartarughe 401 Pesci da laghetto Fishlix Allround Menù Estruso galleggiante multicolor Fishlix Allround sono granuli galleggianti multicolorati per tutti i pesci da laghetto.

Dettagli

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE DEL COMMISSARIATO E DEI SERVIZI GENERALI

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE DEL COMMISSARIATO E DEI SERVIZI GENERALI MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE DEL COMMISSARIATO E DEI SERVIZI GENERALI SPECIFICHE TECNICHE PER LA FORNITURA DI: PREPARATI PER BRODO E CONDIMENTO A BASE DI GLUTAMMATO Registrazione n 301/U.I./VIVERI

Dettagli

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 1 RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 249 Nei capitoli precedenti abbiamo appreso in quanti modi diversi

Dettagli

LA CASINA DELLA CHIOCCIOLA ALLEVAMENTO LUMACHE A CICLO BIOLOGICO COMPLETO

LA CASINA DELLA CHIOCCIOLA ALLEVAMENTO LUMACHE A CICLO BIOLOGICO COMPLETO LA CASINA DELLA CHIOCCIOLA ALLEVAMENTO LUMACHE A CICLO BIOLOGICO COMPLETO L ALLEVAMENTO La Casina della Chiocciola è un allevamento elicicolo a ciclo biologico completo che si estende ai piedi delle colline

Dettagli

Scheda Tecnica Prodotto Finito NUOVO PARTY MIX

Scheda Tecnica Prodotto Finito NUOVO PARTY MIX NUOVO PARTY MI Pag. 1 di 6 NUOVO PARTY MI Codice prodotto: 54135 Marchio: Denominazione di vendita: Descrizione: Colore: Ingredienti: (per gli allergeni si faccia riferimento alla tabella seguente) Peso

Dettagli

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti CATALOGO 1/2016 Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti Nel nostro laboratorio vige un principio importante: assicurare il massimo del gusto e della qualità a chi segue una dieta

Dettagli

Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin

Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin La prevenzione inizia a tavola Una corretta alimentazione, in tutte le fasi della vita, è il miglior modo di prevenire l osteoporosi. PREVENZIONE

Dettagli

Spreco alimentare: cosa buttiamo e cosa possiamo recuperare

Spreco alimentare: cosa buttiamo e cosa possiamo recuperare Spreco alimentare: cosa buttiamo e cosa possiamo recuperare Stefano Sforza Università di Parma Dipartimento di Scienze degli Alimenti Nutrire il mondo La popolazione mondiale raggiungerà i 9 miliardi nel

Dettagli

Impariamo a mangiare bene

Impariamo a mangiare bene Impariamo a mangiare bene I sei alimenti fondamentali I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Soddisfazione dei fabbisogni biologici Nessun alimento da solo

Dettagli

Come conservare gli alimenti: consigli per l uso

Come conservare gli alimenti: consigli per l uso Schede di approfondimento Come conservare gli alimenti: consigli per l uso La carne 1. Bovina: se la pezzatura è voluminosa va conservata in sacchetti o in vaschette nell area a temperatura più bassa del

Dettagli

ALTHEA, 100 % INGREDIENTI NATURALI

ALTHEA, 100 % INGREDIENTI NATURALI ALTHEA, 100 % Ampia e altamente nutrizionale, la linea Althea è composta da ingredienti specifici come carni di qualità, riso, pesce e una speciale combinazione di sostanze minerali, adatti al fabbisogno

Dettagli

SCHEDA TECNICA. ROBIOLA Bontà Viva 100g x 2. Ingredienti: Latte, crema di latte, sale, caglio, fermenti lattici.

SCHEDA TECNICA. ROBIOLA Bontà Viva 100g x 2. Ingredienti: Latte, crema di latte, sale, caglio, fermenti lattici. Ingredienti Tab.nutrizionale Caratt. chimico-fisiche Ingredienti: Latte, crema di latte, sale, caglio, fermenti lattici. kcal/100g 253 kj/100g 1044 proteine g/100g 4.0 carboidrati g/100g 3.0 di cui zuccheri

Dettagli

Kit Salato: kit completo per un'ottima e gustosa alimentazione

Kit Salato: kit completo per un'ottima e gustosa alimentazione 204735 - Kit Salato: kit completo per un'ottima e gustosa alimentazione Depurativo Bios Peso Netto: 500 ml INGREDIENTI: estratto acquoso di erbe amare 70%: Bardana (Arcitum lappa L.) radice, Acetosella

Dettagli

SCHEDA TECNICA. ALPINO - Scheda tecnica yogurt intero e magro 125g Rev.2.docx

SCHEDA TECNICA. ALPINO - Scheda tecnica yogurt intero e magro 125g Rev.2.docx Pag. 1 / 4 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Yogurt Alpino naturale magro 0,1% di grassi INGREDIENTI: latte scremato pastorizzato con fermenti lattici vivi (Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus).

Dettagli

I principi nutritivi

I principi nutritivi I principi nutritivi Quali sono? Qual è la loro funzione? In quali cibi si trovano? Perché sono importanti? Quante Kilocalorie sviluppano? Kilocalorie Unità di misura dell energia accumulata negli alimenti

Dettagli

Tabella dietetica per alunni della scuola secondaria di primo grado TABELLE DIETETICHE REDATTE PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER ALUNNI DELLA

Tabella dietetica per alunni della scuola secondaria di primo grado TABELLE DIETETICHE REDATTE PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER ALUNNI DELLA ALLEGATO E TABELLE DIETETICHE REDATTE PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMUNE DI ALCAMO AUTUNNO - INVERNO 1 SETTIMANA MARTEDÌ - PASTINA IN BRODO VEGETALE

Dettagli

CODICE DI FATTURAZIONE: GR / US GR5 / US5 GR2 / US2

CODICE DI FATTURAZIONE: GR / US GR5 / US5 GR2 / US2 PASTA ALL'UOVO FORMATI TAGLIATELLE CONFEZIONE CATERING DA KG. 5 / G. 500 - CONFEZIONE RETAIL DA G. 250 Ingredienti: semola di grano duro, 6 uova per kg. 28,36 % Prodotto da sfoglia calibrata ottenuta da

Dettagli