Risposte alle domande più frequenti (FAQ)

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Risposte alle domande più frequenti (FAQ)"

Transcript

1 Risposte alle domande più frequenti (FAQ) Bagaglio aereo a domicilio: panoramica delle informazioni più importanti. Informazioni bagaglio aereo a domicilio (estero Svizzera): alla fine del documento. Informazioni bagaglio aereo a domicilio express: alla fine del documento. Offerta. Come funziona il bagaglio aereo a domicilio? Potete effettuare il check-in del bagaglio aereo direttamente da casa anziché in aeroporto. Riceverete a domicilio la carta d imbarco con il posto a sedere desiderato nell aereo; allo stesso tempo, prenderemo in consegna il vostro bagaglio aereo, trasportandolo all aeroporto e consegnandolo alla compagnia aerea. Così vi resterà più tempo il giorno della partenza e inizierete il vostro viaggio in tutta comodità, senza attese al check-in e senza dovervi trascinare dietro pesanti valigie. Il bagaglio vi aspetterà nell aeroporto della vostra destinazione all estero. Con quali compagnie aeree e aeroporti è disponibile il servizio? Se volate con Swiss, Edelweiss o Air Berlin da Zurigo o Ginevra, potete approfittare del nostro servizio Bagaglio aereo a domicilio con check-in. Che alternative si hanno se si vola con un altra compagnia? Se volate con una compagnia aerea diversa da Swiss, Edelweiss o Air Berlin, trasporteremo il vostro bagaglio all aeroporto senza check-in entro lo stesso termine. Successivamente lo ritirerete presso lo sportello FFS ed effettuerete il check-in in autonomia. Così eviterete di portarvi dietro le valigie. Esiste anche un servizio bagagli per il viaggio di ritorno in Svizzera? Il vostro bagaglio può essere trasportato come bagaglio aereo a domicilio (estero Svizzera) da qualsiasi aeroporto del mondo direttamente al vostro indirizzo in Svizzera passando dall aeroporto di Zurigo e Ginevra, indipendentemente dalla compagnia aerea utilizzata. Questo significa che quando arrivate all aeroporto il vostro bagaglio viene automaticamente spedito alla vostra abitazione, evitandovi inutili perdite di tempo in attesa delle valigie. Maggiori informazioni su questa offerta sono disponibili alla fine del documento. Prenotazione. Dove si può prenotare il servizio di trasporto del bagaglio aereo a domicilio? Il servizio Bagaglio aereo a domicilio è prenotabile online all indirizzo Il servizio Bagaglio aereo a domicilio può essere prenotato anche insieme al biglietto presso

2 tutte le stazioni servite della Svizzera oppure telefonicamente presso Rail Service al numero (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera). Qual è l anticipo massimo con cui si può prenotare il servizio di bagaglio aereo a domicilio? Il servizio Bagaglio aereo a domicilio è prenotabile al massimo con 12 mesi di anticipo. Qual è il termine ultimo entro cui si può prenotare il servizio di bagaglio aereo a domicilio? L ordine di bagaglio aereo a domicilio deve essere registrato entro e non oltre 48 ore prima del volo. Il bagaglio viene ritirato un giorno prima del volo presso l indirizzo postale desiderato. Quanto costa il servizio di bagaglio aereo a domicilio? Per collo di bagaglio: CHF 22. Per ordine e percorso si applica un forfait di spedizione pari a CHF 40.. I prezzi indicati si applicano solo se si prenota il servizio contemporaneamente per tutti i colli. Eventuali colli di bagaglio aggiunti in un secondo tempo saranno considerati come una nuova prenotazione. Il prezzo vale per la sola andata o per l andata e ritorno? Tutti i prezzi si riferiscono alla sola andata. È tuttavia possibile prenotare il trasporto anche per l andata e ritorno. Ritiro e consegna. Chi ritira il bagaglio, chi lo trasporta e chi lo consegna? Il bagaglio viene trasportato su incarico delle FFS dal trasportatore Autokurier Service (qui di seguito denominato AKS). Dove si possono far ritirare i propri bagagli? In tutti gli indirizzi postali della Svizzera e del Liechtenstein. Si può trattare di indirizzi privati, ma anche di alberghi, case vacanze o indirizzi commerciali. Nelle regioni chiuse al traffico il servizio non è disponibile a causa dei dispositivi di sicurezza. Verso quali destinazioni si possono far trasportare i propri bagagli? Il bagaglio aereo viene trasportato agli aeroporti di Zurigo e Ginevra e consegnato direttamente alla compagnia aerea (con check-in) o depositato presso lo sportello FFS dell aeroporto (senza check-in).

3 Quali oggetti si possono trasportare? Per bagaglio aereo si intendono oggetti destinati a uso personale o che sono in relazione con le vacanze (per es. borse, valigie, zaini, attrezzatura da golf, sci, snowboard). Non possono essere trasportate merci voluminose quali biciclette, tavole da surf ecc. Qual è il peso massimo consentito per un collo di bagaglio? Il peso massimo per ogni singolo collo è di 32 kg. Tenere conto del limite consentito dalla propria compagnia aerea e classe turistica. Se il volume dei bagagli supera quanto indicato nel biglietto, dovrete prima pagare un importo per bagaglio in eccesso alla compagnia aerea. In caso contrario non sarà possibile procedere con il check-in. Quali sono le dimensioni massime consentite per un oggetto? Le dimensioni massime sono di 1,2 0,8 1,0 m (ad eccezione delle attrezzature sportive). Non è consentito unire due singoli colli di bagaglio legandoli l uno all altro. Quali oggetti non possono essere trasportati? Non è consentito il trasporto di oggetti vietati per motivi di ordine pubblico o ai sensi delle prescrizioni di legge, ovvero: - armi da fuoco cariche; sostanze o oggetti tossici, radioattivi o corrosivi; sostanze o oggetti esplosivi, infiammabili o comburenti; sostanze infettive o ripugnanti; animali vivi; - articoli commerciali; - oggetti facilmente danneggiabili come televisori, computer, laptop, mobili, videocamere, macchine fotografiche e telefoni cellulari; - tandem, biciclette reclinate, tricicli, biciclette elettriche; - metalli preziosi, gioielli, orologi, pietre preziose, contanti, titoli di credito, libretti di assegni e documenti di identità; - cassette, casse, contenitori, oggetti fragili, opere d arte, oggetti di antiquariato; - generi alimentari deperibili, piante. Bagagli soggetti a formalità doganali. Bagagli danneggiati o con imballaggio insufficiente. Di norma si applicano le norme vigenti comunicate dalle compagnie aeree. Come va etichettato il bagaglio? A ciascun collo di bagaglio deve essere applicata un etichetta indicante nome e cognome, indirizzo di domicilio e numero di telefono del proprietario del bagaglio. Le apposite etichette possono essere scaricate online all indirizzo Le etichette sono inoltre disponibili in ogni sportello ferroviario. Le attrezzature sportive da trasportare vanno imballate? Gli sci, gli snowboard e gli scarponi da sci vanno obbligatoriamente e correttamente imballati in sacche di proprietà del privato.

4 Quando si possono far ritirare i propri bagagli? Il ritiro si effettua dal lunedì alla domenica, inclusi i giorni festivi. Se il trasporto viene prenotato entro 48 ore dal volo, il bagaglio verrà ritirato il giorno prima del volo. Al momento della prenotazione si deve selezionare per il ritiro una delle fasce orarie di massimo cinque ore ciascuna tra le e le Come si può sapere di preciso quando sarà ritirato il bagaglio? Un giorno prima del ritiro dei bagagli il trasportatore AKS si metterà in contatto con voi. AKS stabilirà con voi le modalità di ritiro e di riconsegna. Si può indicare un orario esatto per il ritiro del bagaglio? Il giorno precedente il ritiro sarete contattati telefonicamente dal trasportatore AKS. In tale occasione potrete esprimere la vostra preferenza d orario. Il trasportatore concorderà direttamente con voi se accontentare o meno la vostra preferenza. Quali sono le fasce orarie prenotabili per il ritiro (lun.-dom.)? Alla prenotazione si può scegliere tra due parti della giornata: pomeriggio dalle alle sera dalle alle Che cosa si può fare se non si è in casa al momento del ritiro? In caso di servizio con check-in dovrete obbligatoriamente essere presenti al momento della consegna al trasportatore, perché si dovrà procedere al controllo dei documenti. In caso di servizio senza check-in e acquisto presso lo sportello FFS dell aeroporto, è possibile concordare con la AKS il ritiro impersonale o la presa in consegna/consegna da/a terzi quando la AKS telefonerà il giorno prima del ritiro (per es. la reception di un albergo). Tuttavia sarete voi a rispondere dei colli di bagaglio depositati. Le FFS e la AKS non si assumono alcuna responsabilità per la perdita dei colli di bagaglio depositati. Al ritiro del bagaglio si può consegnare un eventuale collo di bagaglio che si è aggiunto all ultimo momento? Purtroppo non è possibile. La prenotazione può essere modificata solo fino a 48 ore prima del volo. Se il volume dei bagagli supera quanto indicato nel biglietto, dovrete prima pagare un importo per bagaglio in eccesso alla compagnia aerea. In caso contrario non sarà possibile procedere con il check-in. È possibile annullare l ordine di bagaglio a domicilio? L annullamento della prenotazione si può effettuare mediante il Rail Service al numero telefonico (CHF 1.19/min. dalla rete fissa svizzera) oppure in stazione. Si accettano solo annullamenti effettuati fino alle ore 20 di due giorni prima del ritiro fissato. Si applica una tassa amministrativa. Agli annullamenti effettuati dopo le ore 20 di due giorni prima del ritiro fissato si applica una penale fino al 100% del prezzo.

5 Come va imballato il bagaglio? Le valigie dovrebbero essere chiuse a chiave, le borse con un piccolo lucchetto. Tutti i colli di bagaglio vanno provvisti di targhette su cui devono essere riportati nome e cognome, indirizzo di domicilio e numero di telefono del proprietario. Eventuali bagagli speciali, ad es. sci e snowboard, vanno obbligatoriamente e correttamente imballati in sacche di proprietà del privato. Qual è il termine di consegna? I termini di consegna per la Svizzera e il Liechtenstein sono gli stessi: ritiro tra le ore e le per tutti i voli del giorno successivo. Se avete scelto il servizio senza check-in, potete ritirare il vostro bagaglio aereo presso lo sportello FFS dell aeroporto dall orario di apertura del giorno successivo. Irregolarità. Come si viene informati in caso di ritardo? Qualora AKS non potesse ritirare o consegnare il bagaglio nella fascia oraria concordata, sarete contattati telefonicamente quanto prima e comunque non più tardi di 30 minuti prima della fine della fascia oraria concordata. Il bagaglio è assicurato contro ritardo o danneggiamento? - Ciascun collo di bagaglio è coperto da un assicurazione Elvia. - In caso di ritardi nella riconsegna, di norma la compagnia di assicurazioni Elvia risponde del danno dimostrato (acquisti di emergenza come, per esempio, articoli da toeletta, noleggio di sci ecc. attestabili mediante ricevuta) fino a CHF 200. per collo e frazione indivisibile di 24 ore di ritardo nella consegna, per un massimo di 14 giorni (responsabilità massima di CHF 2000., analogamente alla perdita totale). Il premio assicurativo è compreso nel prezzo del trasporto. - In caso di perdita o danneggiamento, in linea di massima la compagnia di assicurazioni Elvia risponde del danno dimostrato fino a un massimo di CHF per collo di bagaglio. Il premio assicurativo è compreso nel prezzo del trasporto. - In caso di danneggiamento di sci, scarponi da sci o snowboard, l assicurazione Elvia risponde solo se gli oggetti erano stati imballati conformemente alle disposizioni. Negli involucri protettivi messi a disposizione dalle FFS è consentito imballare un solo oggetto da trasportare. - Non si risponde di danni conseguenti. Che cosa si deve fare in caso di danneggiamento? Se il danno viene constatato contestualmente alla ricezione del collo di bagaglio, richiedete subito al trasportatore AKS un processo verbale di constatazione. Dal processo verbale di constatazione devono risultare la causa, le circostanze e l entità del danno.

6 Se il danno viene constatato solo dopo la consegna del bagaglio, va denunciato per iscritto entro tre giorni lavorativi alle FFS (indirizzo: FFS SA, Servizio clienti, Wylerstrasse 123/125, 3000 Berna 65). Decorso tale termine si estinguono tutti i diritti. Che cosa si deve fare in caso di ritardo? Qualora a causa del ritardo nella consegna si originino dei danni comprovabili, alla consegna del bagaglio si deve richiedere un processo verbale di constatazione. Dal processo verbale di constatazione devono risultare la causa, le circostanze e l entità del danno. Come si può contestare un danneggiamento/ritardo? Se alla ricezione del bagaglio riscontrato un danno, richiedete immediatamente all azienda di trasporti AKS un processo verbale di constatazione. Dal processo verbale di constatazione devono risultare la causa, le circostanze e l entità del danno. Qualora il ritardo o il danneggiamento venga riscontrato a casa dopo la consegna, l evento va comunicato per iscritto entro tre giorni lavorativi (FFS SA, Servizio clienti, Wylerstrasse 123/125, 3000 Berna 65). Decorso tale termine si estinguono tutti i diritti.

7 Informazioni sul bagaglio aereo a domicilio (estero Svizzera). Come funziona il bagaglio aereo a domicilio (estero Svizzera)? Prima del check-in all aeroporto all estero, dovete obbligatoriamente apporre l etichetta di trasporto ricevuta nel portaetichette verde del vostro bagaglio. Dopo l atterraggio presso gli aeroporti di Zurigo o Ginevra, i collaboratori aeroportuali selezionano i bagagli che presentano questo contrassegno e li consegnano alle FFS. Il bagaglio aereo viene quindi trasportato direttamente a casa vostra. Dove si può trovare il portaetichette verde? Dopo aver ordinato il servizio online su o telefonicamente tramite Rail Service, riceverete il portaetichette per posta entro tre giorni lavorativi (servizio disponibile solo all interno del territorio svizzero). Se prenotate un ordine presso una stazione, il portaetichette vi verrà consegnato in loco. Bisogna rispettare delle particolari disposizioni doganali? Poiché il bagaglio non supera il controllo doganale insieme a voi, non può contenere merci ricevute o acquistate all estero (anche oggetti esenti da dogana). Quando si possono far consegnare i propri bagagli? La consegna si effettua dal lunedì alla domenica, inclusi i giorni festivi. Al momento della prenotazione si deve selezionare per la consegna una delle fasce orarie di massimo cinque ore ciascuna tra le e le Come si può sapere di preciso quando sarà consegnato il bagaglio? Un giorno prima della consegna dei bagagli il trasportatore AKS si metterà in contatto con voi. AKS stabilirà con voi le modalità di ritiro e di riconsegna. Si può indicare un orario esatto per il ritiro del bagaglio? Il giorno precedente il ritiro sarete contattati telefonicamente dal trasportatore AKS. In tale occasione potrete esprimere la vostra preferenza d orario. Il trasportatore concorderà direttamente con voi se accontentare o meno la vostra preferenza. Quali fasce orarie sono prenotabili per la consegna (lun.-dom.)? Alla prenotazione si può scegliere tra due parti della giornata: pomeriggio dalle alle sera dalle alle Qual è il termine di consegna? I termini di consegna per la Svizzera e il Liechtenstein sono gli stessi: consegna tra le ore e per tutti i voli che arrivano nel giorno precedente.

8 Informazioni bagaglio aereo a domicilio express. Qual è la differenza rispetto al «normale» bagaglio aereo a domicilio? Per alcune località è possibile far ritirare e consegnare il bagaglio a domicilio anche il giorno stesso del volo. Quanto costa il servizio di bagaglio aereo a domicilio express? Per collo di bagaglio: CHF 22. Per ordine e percorso si applica un forfait di spedizione pari a CHF 70.. I prezzi indicati si applicano solo se si prenota il servizio contemporaneamente per tutti i colli. Eventuali colli di bagaglio aggiunti in un secondo tempo saranno considerati come una nuova prenotazione. Dove si possono far ritirare i propri bagagli? In tutti gli indirizzi postali delle seguenti località svizzere: Aarau, Arosa, Basilea, Belp, Berna, Bienne, Briga, Coira, Davos, Engelberg, Friburgo, Grindelwald, Gstaad, Interlaken, Kandersteg, Klosters, Losanna, Locarno, Lucerna, Mürren, Sargans, Soletta, Spiez, San Gallo, St. Moritz, Thun, Wädenswil, Wil, Winterthur, Zugo, Zurigo HB Si può trattare di indirizzi privati, ma anche di alberghi, case vacanze o indirizzi commerciali. Quando si possono far ritirare e consegnare i propri bagagli? Il ritiro e la consegna si effettuano dal lunedì alla domenica, inclusi i giorni festivi. Al momento della prenotazione si deve selezionare per il ritiro una delle fasce orarie di massimo cinque ore, ciascuna tra le e le Quali fasce orarie sono prenotabili per il ritiro/la consegna (lun.-dom.)? Con l offerta express le fasce orarie sono fisse. Svizzera Estero: ritiro dalle 6.00 alle 9.00 Estero Svizzera: consegna dalle alle Il giorno precedente il ritiro o la consegna sarete contattati telefonicamente dal trasportatore AKS. In tale occasione potrete esprimere la vostra preferenza d orario. Il trasportatore concorderà direttamente con voi se accontentare o meno la vostra preferenza. Qual è il termine di consegna? Svizzera Estero: ritiro tra le 6.00 e le 9.00 per tutti i voli a partire dalle Estero Svizzera: consegna tra le e le per tutti i voli con atterraggio fino alle

9 Contatti. In caso di domande sul prodotto, su modifiche, annullamenti o in caso di irregolarità, rivolgersi al Rail Service al numero (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera)

Risposte alle domande più frequenti (FAQ)

Risposte alle domande più frequenti (FAQ) Risposte alle domande più frequenti (FAQ) Bagaglio a domicilio: panoramica delle informazioni più importanti. Informazioni sul bagaglio a domicilio express: alla fine del documento. Informazioni sul bagaglio

Dettagli

Carte di credito. Cembra MasterCard Gold Cembra MasterCard Premium Benvenuti

Carte di credito. Cembra MasterCard Gold Cembra MasterCard Premium Benvenuti Carte di credito Cembra MasterCard Gold Cembra MasterCard Premium Benvenuti La vostra Cembra MasterCard personale Vi ringraziamo per aver scelto la Cembra MasterCard. Essa vi permette di effettuare acquisti

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

In viaggio con la bici. ffs.ch/bici

In viaggio con la bici. ffs.ch/bici In viaggio con la bici. ffs.ch/bici Combinare bici e treno in modo intelligente. Combinate bici e treno nella vita di tutti i giorni o nel tempo libero e approfittate di numerosi vantaggi. Parcheggiate

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del. servizio di spedizione bagagli DHL

Termini e Condizioni Particolari del. servizio di spedizione bagagli DHL Termini e Condizioni Particolari del servizio di spedizione bagagli DHL 1 Premessa Il presente documento descrive il Servizio nonché le condizioni particolari e modalità tecniche di esecuzione dello stesso,

Dettagli

TNT SWISS POST SA PANORAMICA DEI SERVIZI AGGIUNTIVI. Ritiro e consegna Handling, assicurazioni THE PEOPLE NETWORK. tntswisspost.com +41 800 55 55 55

TNT SWISS POST SA PANORAMICA DEI SERVIZI AGGIUNTIVI. Ritiro e consegna Handling, assicurazioni THE PEOPLE NETWORK. tntswisspost.com +41 800 55 55 55 tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2015-05-26 TNT SWISS POST SA Ritiro e consegna Handling, assicurazioni THE PEOPLE NETWORK 1/8 TNT SWISS POST SA SERVIZI AGGIUNTIVI: PER TUTTO QUANTO MERITA UN TRATTAMENTO

Dettagli

Nuovo: Incluso il servizio traduzioni da 24 min. Assicurazioni annuali. Sicurezza 365 giorni all anno

Nuovo: Incluso il servizio traduzioni da 24 min. Assicurazioni annuali. Sicurezza 365 giorni all anno Nuovo: Incluso il servizio traduzioni da 24 min. Assicurazioni annuali Sicurezza 365 giorni all anno Ulteriori informazioni si trovano presso www.mondial-assistance.ch oppure www.elvia.ch Tutto per la

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

NORME DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO LINEA LECCE-NAPOLI

NORME DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO LINEA LECCE-NAPOLI NORME DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO LINEA LECCE-NAPOLI Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO si applicano ai servizi di trasporto di concessione Ministeriale

Dettagli

Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità.

Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità. Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità. Businesscard FFS. La vostra carta di credito aziendale. Voi e i vostri collaboratori viaggiate per lavoro o vorreste avere ancora più controllo

Dettagli

Viaggiare in bici, auto e treno. Mobilità combinata.

Viaggiare in bici, auto e treno. Mobilità combinata. Viaggiare in bici, auto e treno. Mobilità combinata. Tutto l essenziale a colpo d occhi. Indice. 4 Attualità. 7 Parcheggiare alla stazione. Parcheggiare auto e bici in tutta semplicità e sicurezza. 11

Dettagli

Le carte di credito di Credit Suisse

Le carte di credito di Credit Suisse Conti e carte Le carte di credito di Pagate con la vostra carta di credito e beneficiate di prestazioni supplementari Informazioni utili sulle carte di credito di Con la vostra carta di credito di potete

Dettagli

Credito. Credito in contanti Plus Guadagnare flessibilità

Credito. Credito in contanti Plus Guadagnare flessibilità Credito Credito in contanti Plus Guadagnare flessibilità Avete un sogno nel cassetto, che vorreste veder realizzato in un futuro prossimo? Cembra Money Bank vi sostiene con prontezza, in tutta semplicità

Dettagli

Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti

Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti Condizioni di contratto ed al tre informazioni importanti CONDIZIONI DI CONTRATTO ED ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI SI INFORMANO I PASSEGGERI CHE EFFETTUANO UN VIAGGIO CON DESTINAZIONE FINALE O UNO STOP

Dettagli

PONY EXPRESS ROMA. Condizioni generali di trasporto

PONY EXPRESS ROMA. Condizioni generali di trasporto PONY EXPRESS ROMA Condizioni generali di trasporto Le presenti Condizioni Generali (di seguito CGS ) che costituiscono attuazione delle condizioni generali per l espletamento del servizio postale universale

Dettagli

Guida introduttiva sistema di prenotazione aeree integratowww.viaggivenilia.com

Guida introduttiva sistema di prenotazione aeree integratowww.viaggivenilia.com Guida introduttiva sistema di prenotazione aeree integratowww.viaggivenilia.com I.B.E. Vers.1.0_02/08 Assistenza in orari d agenzia Tel. 02-3930.6099 Tel. 0967-25.844 amministrazione Lunedì-venerdì 09.00-12.45-16.00-19.00

Dettagli

SwissPass la chiave per la vostra mobilità.

SwissPass la chiave per la vostra mobilità. la chiave per la vostra mobilità. una carta per tutto. Il lancio dello rappresenta il primo passo verso una nuova era dei viaggi sui trasporti pubblici e della vostra mobilità. Ora sullo avete l AG o il

Dettagli

Ville in affitto Mykonos

Ville in affitto Mykonos - CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE - La sottoscrizione del modulo di prenotazione e considerata piena accettazione di tutte le seguenti condizioni: 1. PRENOTAZIONE Un acconto del 30% del valore dell affitto

Dettagli

Assicurazione Golf. Da CHF

Assicurazione Golf. Da CHF Da CHF 66per 1 anno Assicurazione Golf Furto, rottura, trasporto, hole-in-one La mia attrezzatura da golf assicurata al valore a nuovo contro furto, rottura e smarrimento da parte di un azienda di trasporti

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE CAMPEGGI E CENTRI ARCA

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE CAMPEGGI E CENTRI ARCA CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE CAMPEGGI E CENTRI ARCA FUNZIONE DELLA STRUTTURA ARCA Le vacanze in campeggio e nei Centri ARCA sono iniziative organizzate in forma diretta dall ARCA. OBBLIGHI DEL

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata

Dettagli

Suggerimentie consigli per il trasloco

Suggerimentie consigli per il trasloco Suggerimentie consigli per il trasloco Suggerimenti e consigli per il trasloco Tutto ciò che rende perfetto un nuovo inizio Questi suggerimenti e consigli per il trasloco vi danno una mano fin da subito.

Dettagli

Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar. maredamare

Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar. maredamare Tenerife Mar Rosso Cuba Messico Rep. Dominicana Thailandia Kenya Zanzibar maredamare non solo turismo promuove lo sviluppo in Africa collaborando con Un impegno di giustizia per la realizzazione dei suoi

Dettagli

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi 1. Assemblea generale ordinaria Quando, dove? Mercoledì, il 4 aprile 2012 Hallenstadion di Zurigo Oerlikon, Wallisellenstrasse 45 Inizio? Ore 14:30

Dettagli

Viaggiare in bici, auto e treno.

Viaggiare in bici, auto e treno. Viaggiare in bici, auto e treno. Mobilità combinata. Le informazioni principali in sintesi. Sommario. 4 Attualità. 7 Parcheggiare alla stazione. Parcheggiare auto e bici in tutta semplicità e sicurezza.

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata

Dettagli

Come giocare. con la CashCard

Come giocare. con la CashCard Come giocare con la CashCard c o m e g i o c Un nuovo modo di giocare alle slot Al Casinò di Lugano si utilizza il sistema cashless per giocare alle slot. Questo sistema garantisce una maggior sicurezza

Dettagli

SPESE DI TRASPORTO PAGAMENTI. Il pagamento può avvenire mediante una delle seguenti modalità: - Contrassegno. - Carta di credito (Paypal)

SPESE DI TRASPORTO PAGAMENTI. Il pagamento può avvenire mediante una delle seguenti modalità: - Contrassegno. - Carta di credito (Paypal) SPESE DI TRASPORTO Le spese di trasporto sono gratuite per ordini superiori a 90,00 euro. Per ordini inferiori si richiede un contributo spese di spedizione pari a 6,00 euro. Le spedizioni vengono eseguite

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI BELINTERPOST

CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI BELINTERPOST Sede legale: 40127 Bologna (BO) Via Andreini 17 Sede operativa: 40055 Castenaso (BO)- Via Carlina 18/2 - Tel. 051789450 - F ax 051789450 e.mail : belinterpost@gmail.com pec : belinterpost@pec.it http :

Dettagli

tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2015-03-31 TNT SWISS POST AG SERVIZI Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/8

tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2015-03-31 TNT SWISS POST AG SERVIZI Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/8 tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2015-03-31 TNT SWISS POST AG Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/8 TNT SWISS POST AG TUTTI I IN SINTESI TNT SWISS POST AG PROPONE UN AMPIA SCELTA DI

Dettagli

In viaggio con sicurezza/

In viaggio con sicurezza/ Assicurazione viaggi INTERTOURS In viaggio con sicurezza/ Viaggi, vacanze e tempo libero: INTERTOURS è al vostro fianco per qualsiasi emergenza in Svizzera e all estero. Una rete internazionale di collaboratori

Dettagli

Vacanza Informata *** I diritti del passeggero nei principali casi di disservizio aeroportuale

Vacanza Informata *** I diritti del passeggero nei principali casi di disservizio aeroportuale Via Volturno n. 33-30173 VENEZIA/MESTRE Telefono e Fax 041/5349637 E-mail: info@associazionedifesaconsumatori.it www.associazionedifesaconsumatori.it Vacanza Informata *** I diritti del passeggero nei

Dettagli

Il pacchetto comprende:

Il pacchetto comprende: dal 12 al 15 maggio 2016 Il pacchetto comprende: 2 Trasporto Bellinzona FFS/Lugano FFS Milano (Stazione Centrale) (a/r) in comodo autobus privato o in treno Viaggio Milano (Stazione Centrale) Roma (Stazione

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

Istruzione per l approvvigionamento fondi

Istruzione per l approvvigionamento fondi Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS Esercito svizzero Base logistica dell'esercito BLEs Istruzione per l approvvigionamento fondi Impressum Editore

Dettagli

Carta della Qualità dei Servizi

Carta della Qualità dei Servizi Carta della Qualità dei Servizi Premessa La Team Posta svolge la propria attività in qualità di operatore postale, per le prestazioni dei servizi di raccolta, smistamento, distribuzione degli invii di

Dettagli

Il sistema dei prezzi delle tracce. Chi paga quanto per l infrastruttura ferroviaria?

Il sistema dei prezzi delle tracce. Chi paga quanto per l infrastruttura ferroviaria? Il sistema dei prezzi delle tracce. Chi paga quanto per l infrastruttura ferroviaria? FFS Infrastruttura, luglio 2015 Il prezzo della traccia copre circa il 40 percento delle spese infrastrutturali. Mediante

Dettagli

Overbooking e negato imbarco

Overbooking e negato imbarco IL TRASPORTO AEREO Prenotazione e tariffe I voli sono classificabili in voli di linea, previsti dagli orari delle compagnie aeree, e voli "charter", ossia voli a carattere occasionale noleggiati da organizzazioni

Dettagli

Termini e condizioni contrattuali generali della Evolution Internet Fund GmbH per il portale Internet www.travador.it

Termini e condizioni contrattuali generali della Evolution Internet Fund GmbH per il portale Internet www.travador.it Termini e condizioni contrattuali generali della Evolution Internet Fund GmbH per il portale Internet www.travador.it Gentile cliente, in seguito troverà i termini e condizioni contrattuali generali della

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E LA RICONSEGNA DEGLI OGGETTI RITROVATI"

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E LA RICONSEGNA DEGLI OGGETTI RITROVATI COMUNE DI MEZZAGO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E LA RICONSEGNA DEGLI OGGETTI RITROVATI" Approvato con delibera di C.C. nr. 18 del 09-06-2015 INDICE art.1 DISPOSIZIONI GENERALI art. 2 CONSEGNA DEL BENE art.3

Dettagli

Lugano. I vostri migliori collegamenti. Valido dal 9.12.2012 al 14.12.2013.

Lugano. I vostri migliori collegamenti. Valido dal 9.12.2012 al 14.12.2013. Lugano. I vostri migliori collegamenti. Valido dal 9.12.2012 al 14.12.2013. 25.38.i P-FV-MKO FFS SA Viaggiatori Traffico a lunga percorrenza 3000 Berna 65 ffs.ch orariotascabile@ffs.ch Indice. Per il viaggio

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del. servizio di autonoleggio Hertz

Termini e Condizioni Particolari del. servizio di autonoleggio Hertz Termini e Condizioni Particolari del servizio di autonoleggio Hertz 1 Premessa Il presente documento descrive il Servizio nonché le condizioni particolari e modalità tecniche di esecuzione dello stesso,

Dettagli

INDICE. 2. I prodotti di corrispondenza. 3. Spedizioni pacchi e tracciabilità. 4. Gestione dei reclami e/o rimborsi

INDICE. 2. I prodotti di corrispondenza. 3. Spedizioni pacchi e tracciabilità. 4. Gestione dei reclami e/o rimborsi CARTA DEI SERVIZI INDICE 1. Premessa 2. I prodotti di corrispondenza 3. Spedizioni pacchi e tracciabilità 4. Gestione dei reclami e/o rimborsi 1. Premessa OBIETTIVI E PRINCIPI ISPIRATORI La Carta della

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA DEL TERESIANUM

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA DEL TERESIANUM REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA DEL TERESIANUM 1. UTENTI E MODALITÀ DI ACCESSO La Biblioteca del Teresianum è aperta a: utenti istituzionali: professori e studenti della Facoltà e dell Istituto; utenti esterni:

Dettagli

Baer Online e-banking Operazioni bancarie a portata di clic

Baer Online e-banking Operazioni bancarie a portata di clic Baer Online e-banking Operazioni bancarie a portata di clic Operazioni bancarie direttamente da casa Soluzione autonoma, rapida e sicura Benvenuti in Baer Online e-banking! Questo servizio flessibile

Dettagli

Valuta Reka. Popolare, conveniente ed esentasse. Reka, per avere di più.

Valuta Reka. Popolare, conveniente ed esentasse. Reka, per avere di più. Valuta Reka Popolare, conveniente ed esentasse Reka, per avere di più. La moneta del tempo libero più popolare in Svizzera Cercate un modo speciale per motivare i vostri dipendenti beneficiando allo stesso

Dettagli

Giftcard Easy Webshop FAQ. Versione 1.0

Giftcard Easy Webshop FAQ. Versione 1.0 Giftcard Easy Webshop FAQ Versione 1.0 Indice 1 Conto cliente / Aspetti generali... 3 1.1 Cosa devo fare se ho dimenticato la mia password?... 3 1.2 Di cosa ho bisogno per poter effettuare acquisti nel

Dettagli

Viaggiare da soli, in famiglia o in gruppo. Offerte vantaggiose per tutti.

Viaggiare da soli, in famiglia o in gruppo. Offerte vantaggiose per tutti. Viaggiare da soli, in famiglia o in gruppo. Offerte vantaggiose per tutti. foto pagina 22: SwissTrails / Ch. Sonderegger Tutto l essenziale a colpo d occhi. Indice. 4 Attualità. 7 Bambini e famiglie. Piena

Dettagli

TRASFERTE NAZIONALI ED ESTERE DEL PERSONALE DI LIVELLO 1-7 E QUADRO (* )

TRASFERTE NAZIONALI ED ESTERE DEL PERSONALE DI LIVELLO 1-7 E QUADRO (* ) TRASFERTE NAZIONALI ED ESTERE DEL PERSONALE DI LIVELLO 1-7 E QUADRO (* ) NOZIONE DI TRASFERTA Si considerano in trasferta i dipendenti chiamati per motivi di servizio ad operare provvisoriamente fuori

Dettagli

In treno direttamente a Expo Milano 2015.

In treno direttamente a Expo Milano 2015. In treno direttamente a Expo Milano 2015. ffs.ch/expo2015 Comodamente e senza code a Expo Milano 2015. Tutto il mondo in un giorno. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, a Milano si svolgerà l Expo. L Esposizione

Dettagli

Carte di credito TopCard. Pagamenti senza contanti. E molto di più.

Carte di credito TopCard. Pagamenti senza contanti. E molto di più. Carte di credito TopCard. Pagamenti senza contanti. E molto di più. Quello che volete Dove volete Carte di credito TopCard. Benvenute in 30 milioni di esercizi al mondo. La carta di credito TopCard è un

Dettagli

tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2016-01-25 TNT SWISS POST AG SERVIZI Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/12

tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2016-01-25 TNT SWISS POST AG SERVIZI Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/12 tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2016-01-25 TNT SWISS POST AG Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/12 TNT SWISS POST AG AFFIDABILITÀ DEI Tra il 2014 e il 2017, in quanto a puntualità,

Dettagli

ANEK LINES Condizioni Generali

ANEK LINES Condizioni Generali ANEK LINES Condizioni Generali Condizioni di trasporto I Passeggeri, i Loro bagagli ed i veicoli sono trasportati in conformità alle seguenti direttive : a) Convenzione Internazionale di Atene del 1974

Dettagli

Condizioni generali di prenotazione

Condizioni generali di prenotazione OFFERTA SPECIALE Condizioni generali di prenotazione 1. Introduzione Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con ICEtravel Srl Via Mauro Macchi, 28 20124

Dettagli

Assicurazione. Assicurazione rate Assicurare il proprio avvenire

Assicurazione. Assicurazione rate Assicurare il proprio avvenire Assicurazione Assicurazione rate Assicurare il proprio avvenire * In qualità di offerente specializzato, LIGHTHOUSE GENERAL INSURANCE è un partner affidabile e competente nel caso perdiate la vostra solvibilità

Dettagli

Prezzi e condizioni per clienti commerciali Pacchi, espresso e corriere nazionale

Prezzi e condizioni per clienti commerciali Pacchi, espresso e corriere nazionale Prezzi e condizioni per clienti commerciali Pacchi, espresso e corriere nazionale Validità dal o luglio 205 I seguenti prezzi e condizioni valgono per la spedizione di pacchi, invii espresso e per corriere

Dettagli

Richiesta di assicurazione. Ulteriori domande?

Richiesta di assicurazione. Ulteriori domande? Richiesta di assicurazione Ulteriori domande? Sì, voglio godermi la vita senza preoccupazioni e stipulo la TCS Protezione giuridica seguente: Per maggiori informazioni sulla TCS Protezione giuridica chiami

Dettagli

ORARI 2011. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Isola di Giannutri e ritorno. Isola del Giglio e ritorno

ORARI 2011. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Collegamento di linea Porto S. Stefano. Isola di Giannutri e ritorno. Isola del Giglio e ritorno Collegamento di linea Porto S. Stefano Isola di Giannutri e ritorno ORARI 2011 Collegamento di linea Porto S. Stefano Isola del Giglio e ritorno MAREGIGLIO Compagnia di Navigazione Via Umberto 1, 22 58013

Dettagli

Il veicolo può essere guidato solo ed esclusivamente dalle persone indicate nel contratto.

Il veicolo può essere guidato solo ed esclusivamente dalle persone indicate nel contratto. Quali requisiti e documenti servono per effettuare un noleggio? Chi sottoscrive il contratto di noleggio deve essere maggiorenne ed essere munito di un documento di identità valido, patente valida e rilasciata

Dettagli

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi Dite addio ai vostri vecchi terminali di bordo, alle ore passate vicino alle colonnine in attesa di una chiamata, alle polemiche con i colleghi

Dettagli

VALID TRHU. Anche prestazioni eccezionali si possono sempre migliorare. La nuova ed esclusiva Porsche Card.

VALID TRHU. Anche prestazioni eccezionali si possono sempre migliorare. La nuova ed esclusiva Porsche Card. 5101 VALID TRHU Anche prestazioni eccezionali si possono sempre migliorare La nuova ed esclusiva Porsche Card. Porsche Card La carta di credito esclusiva dalle prestazioni eccezionali! A prestazioni di

Dettagli

INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO COMUNE DI AIRASCA

INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO COMUNE DI AIRASCA Torino, 16/09/2015 «cognome» «nome» «Scuola» «Classe» INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO COMUNE DI AIRASCA Con decorrenza aprile 2011 sono cambiate le modalità

Dettagli

Regolamento del Servizio Agenzia Viaggi Telefonica Club iosi

Regolamento del Servizio Agenzia Viaggi Telefonica Club iosi Regolamento del Servizio Agenzia Viaggi Telefonica Club iosi 1. Caratteristiche generali del Servizio 2. Aventi diritto 3. Norme d uso del Servizio 4. Avvertenze 1. Caratteristiche del Servizio Il Servizio

Dettagli

CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO

CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO AMBITO DI APPLICAZIONE ED INFORMAZIONI ESSENZIALI Il trasporto aereo è regolato dalla normativa comunitaria e dalle convenzioni internazionali applicabili nonché dal Codice

Dettagli

Assistenza in Svizzera

Assistenza in Svizzera Assistenza in Svizzera Tutto il necessario per il vostro trasloco in Svizzera Informazioni e lista delle cose da fare Per una copertura assicurativa ottimale in ogni fase della vita. www.visana.ch Benvenuti

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI OGGETTI RINVENUTI. Approvato con deliberazione consigliare n.31 dd.20/4/04 DISPOSIZIONI GENERALI. art. 1. art.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI OGGETTI RINVENUTI. Approvato con deliberazione consigliare n.31 dd.20/4/04 DISPOSIZIONI GENERALI. art. 1. art. REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI OGGETTI RINVENUTI Approvato con deliberazione consigliare n.31 dd.20/4/04 DISPOSIZIONI GENERALI art. 1 Nell ambito del Servizio Programmazione Acquisti del Comune di Trieste

Dettagli

Il traffico in Svizzera Informazioni per il PD

Il traffico in Svizzera Informazioni per il PD Informazioni per il PD 1/7 Compito Gli alunni lavorano sugli assi stradali svizzeri, cercano di capire come si possa attraversare la Svizzera e conoscono le vie più importanti. Obiettivo Gli alunni conoscono

Dettagli

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEGLI OGGETTI RINVENUTI

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEGLI OGGETTI RINVENUTI REGOLAMENTO DI GESTIONE DEGLI OGGETTI RINVENUTI Approvato con deliberazione del C.C. n. 9 dell 8/2/2005 In vigore dal 10 marzo 2005 REGOLAMENTO DI GESTIONE DEGLI OGGETTI RINVENUTI DISPOSIZIONI GENERALI

Dettagli

L ordinazione fatta senza precisare la data di effettuazione, si intende da eseguirsi il giorno lavorativo successivo, se effettuato in Provincia.

L ordinazione fatta senza precisare la data di effettuazione, si intende da eseguirsi il giorno lavorativo successivo, se effettuato in Provincia. Capitolo V USI NEI TRASPORTI TERRESTRI TRASPORTI A MEZZO AUTOCARRI 1050. Ordinazione. L ordinazione fatta senza precisare la data di effettuazione, si intende da eseguirsi il giorno lavorativo successivo,

Dettagli

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo QUALI TUTELE SONO PREVISTE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL VOLO? (Regolamento 281/2004) RIMBORSO del prezzo del biglietto

Dettagli

CONTRATTO PER VENDITA FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI

CONTRATTO PER VENDITA FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI CONTRATTO PER VENDITA FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI CONTRATTO DI VENDITA DI BENI STIPULATO FUORI DEI LOCALI COMMERCIALI DELL IMPRESA. 1. CONTRAENTI: VENDITORE: DENOMINAZIONE... INDIRIZZO SEDE LEGALE: VIA...

Dettagli

Regolamento Europeo n. 2004/261/CE del 11/2/2004, in vigore dal 17/2/2005

Regolamento Europeo n. 2004/261/CE del 11/2/2004, in vigore dal 17/2/2005 Spesso, nel corso del lavoro quotidiano, ci imbattiamo in situazioni che richiedono la conoscenza di alcune norme a tutela del viaggiatore e, per estensione, di noi stessi in quanto professionisti del

Dettagli

A.A. 2010/2011 PRIMA DELLA PARTENZA:

A.A. 2010/2011 PRIMA DELLA PARTENZA: VADEMECUM/ISTRUZIONI PER IL TIROCINANTE BORSE DI TIROCINIO FORMATIVO ALL ESTERO E IN ITALIA CORSO DI LAUREA TRIENNALE MEDIAZIONE LINGUISTICA E CULTURALE E LINGUA E CULTURA ITALIANA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE

Dettagli

Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane. Condizioni Generali. per il trasporto delle persone e delle cose sui treni storici

Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane. Condizioni Generali. per il trasporto delle persone e delle cose sui treni storici Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane Condizioni Generali per il trasporto delle persone e delle cose sui treni storici La Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, alla luce del forte legame esistente

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del mittente Sistema Express Import di TNT Un semplice strumento on-line che consente a mittente e destinatario di organizzare le spedizioni in importazione. Il sistema Express

Dettagli

TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2011/2012. Nota sulle operazioni di rilascio

TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2011/2012. Nota sulle operazioni di rilascio TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2011/2012 Nota sulle operazioni di rilascio MATERIALE CONSEGNATO A PROVINCE E COMUNI Ad ogni Provincia vengono consegnati i tesserini non personalizzati,

Dettagli

Condizioni Generali di Assicurazione (CGA)/

Condizioni Generali di Assicurazione (CGA)/ Condizioni Generali di Assicurazione (CGA)/ Assicurazione cauzione d affitto Edizione 01.2014 8054254 09.14 WGR 759 It Sommario La vostra assicurazione in sintesi........... 3 Condizioni Generali di Assicurazione.........

Dettagli

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza:

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza: Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: via fax al seguente numero: 0289356408 al numero verde:

Dettagli

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO FASCIA ORARIA DI ESERCIZIO DEL SERVIZIO Dalle 6.00 alle 21.00 dal lunedì al sabato escluso Agosto e le festività infrasettimanali ORARI DI APERTURA DEL CALL CENTER

Dettagli

Noi guidiamo, voi navigate.

Noi guidiamo, voi navigate. Online in treno Noi guidiamo, voi navigate. A tutti coloro che viaggiano in 1 a classe, Swisscom e le FFS offrono il servizio «Online in treno». Nelle carrozze di 1 a classe degli InterCity con zona business

Dettagli

a.a. 2007-2008 Facoltà di Agraria dell Università Politecnica delle Marche

a.a. 2007-2008 Facoltà di Agraria dell Università Politecnica delle Marche Domanda di rimborso spese Master Universitario di II livello in Gestione e valorizzazione delle risorse agro-forestali in a.a. 2007-2008 Facoltà di Agraria dell Università Politecnica delle Marche (compilare

Dettagli

TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2009/2010. Nota sulle operazioni di rilascio

TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2009/2010. Nota sulle operazioni di rilascio TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2009/2010 Nota sulle operazioni di rilascio MATERIALE CONSEGNATO A PROVINCE E COMUNI Ad ogni Provincia vengono consegnati i tesserini non personalizzati,

Dettagli

*Il numero di serie del biglietto si trova nell area in basso del biglietto, come indicato nella figura

*Il numero di serie del biglietto si trova nell area in basso del biglietto, come indicato nella figura LOTTERIA ITALIA 2015 - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS 1. LOTTERIA ITALIA: Estrazione finale e premi 1.1 Che premi posso vincere? Un premio di prima categoria da 5 milioni di euro. Sono inoltre previsti altri

Dettagli

CONDIZIONI D UTILIZZAZIONE CONCERNENTE L APPLICAZIONE INTERNET «CIS- ONLINE»

CONDIZIONI D UTILIZZAZIONE CONCERNENTE L APPLICAZIONE INTERNET «CIS- ONLINE» Condizioni d utiliizzazione CIS-online CONDIZIONI D UTILIZZAZIONE CONCERNENTE L APPLICAZIONE INTERNET «CIS- ONLINE» 1. Ambito di applicazione «CIS-online» è una parte dell applicazione interna Cargo-Informations-Systems

Dettagli

Condizioni Generali PF Logo Express di PF Concept Italia

Condizioni Generali PF Logo Express di PF Concept Italia Condizioni Generali PF Logo Express di PF Concept Italia Informazioni per la trasmissione degli ordini Tutti gli ordini possono essere trasmessi via Extranet. Abbiamo aggiornato il nostro Extranet per

Dettagli

Assicurazione cauzione affitto

Assicurazione cauzione affitto Edizione 01/2015 Assicurazione cauzione affitto Informazioni per la clientela ai sensi della LCA e condizioni generali d assicurazione (CGA) Basta una telefonata! Siamo a vostra disposizione. Help Point

Dettagli

ADDESTRAMENTO. Accredited School

ADDESTRAMENTO. Accredited School 1 ADDESTRAMENTO Accredited School Tutte le normative che disciplinano il trasporto di merci pericolose, per aereo, strada e mare, impongono oramai che tutto il personale coinvolto nelle spedizioni di dette

Dettagli

Regolamento del Servizio Agenzia Viaggi Telefonica Club iosi

Regolamento del Servizio Agenzia Viaggi Telefonica Club iosi Regolamento del Servizio Agenzia Viaggi Telefonica Club iosi 1) Caratteristiche generali del Servizio 2) Aventi diritto 3) Norme d uso del Servizio 4) Servizi e vantaggi in dettaglio 5) Avvertenze 1) Caratteristiche

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI PER CONTRATTI VIAGGI-STUDIO.

CONDIZIONI GENERALI PER CONTRATTI VIAGGI-STUDIO. CONDIZIONI GENERALI PER CONTRATTI VIAGGI-STUDIO. ORGANIZZATORE-NORME APPLICABILI: IL PACCHETTO TURISTICO OGGETTO DEL CONTRATTO E' ORGANIZZATO DA ATTICA VIAGGI S.R.L. RIVIERA MATTEOTTI 5 ADRIA (RO) - AUT.

Dettagli

COMUNE DI GALLIATE Provincia di Novara REGOLAMENTO DI ACCESSO AGLI ARCHIVI COMUNALI

COMUNE DI GALLIATE Provincia di Novara REGOLAMENTO DI ACCESSO AGLI ARCHIVI COMUNALI COMUNE DI GALLIATE Provincia di Novara REGOLAMENTO DI ACCESSO AGLI ARCHIVI COMUNALI Approvato con deliberazione G.C. n. 45 del 27/11/2008 esecutiva il 10/01/2009 Depositato in Segreteria Generale con avviso

Dettagli

Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese VERS. 1.0 DEL 10 OTTOBRE 2011. registroimprese

Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese VERS. 1.0 DEL 10 OTTOBRE 2011. registroimprese Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese registroimprese Indice IL SERVIZIO 3 PREREQUISITI 4 COMPILAZIONE IN MODALITÀ ASSISTITA 5 COMPILA 6 FIRMA 8 INVIA 9 INDICE 2 Il Servizio

Dettagli

INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE STAGIONE 2013/2014 RINNOVO DEI TESSERAMENTI

INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE STAGIONE 2013/2014 RINNOVO DEI TESSERAMENTI INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE STAGIONE 2013/2014 Ogni PGS, ha ricevuto dal Comitato Regionale il proprio NOME UTENTE e la propria PASSWORD, necessari

Dettagli

REGOLAMENTO OGGETTI SMARRITI

REGOLAMENTO OGGETTI SMARRITI COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE Provincia di Pistoia CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE NUCLEO POLIZIA AMMINISTRATIVA REGOLAMENTO OGGETTI SMARRITI 1 INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1: Art. 2: Art. 3: Art.

Dettagli

Comune di San Martino Buon Albergo Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE COSE RITROVATE E CONSEGNATE AL COMUNE

Comune di San Martino Buon Albergo Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE COSE RITROVATE E CONSEGNATE AL COMUNE Comune di San Martino Buon Albergo Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE COSE RITROVATE E CONSEGNATE AL COMUNE ALLEGATO AL VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 10 del

Dettagli

Regolamento Parcheggio Multipiano

Regolamento Parcheggio Multipiano Regolamento Parcheggio Multipiano Il parcheggio non è custodito ed è riservato alle sole autovetture, prive di rimorchi di qualsiasi genere. Per tutti gli automezzi di altezza superiore ai due metri, a

Dettagli

1.1 Il presente contratto è un contratto di trasporto di beni via terra ai sensi dell art. 1683 e ss. del codice civile.

1.1 Il presente contratto è un contratto di trasporto di beni via terra ai sensi dell art. 1683 e ss. del codice civile. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Tutti i Servizi svolti da O2RUOTE BIKE MESSENGER di Sacconi Alessandro, P. Iva 03478460136, sono soggetti alle presenti Condizioni Generali di Contratto. 1. IL CONTRATTO

Dettagli

Interfaccia operazione Ticket Shop Business FFS

Interfaccia operazione Ticket Shop Business FFS Interfaccia operazione Ticket Shop Business FFS Le istruzioni per i travel agent Nel presente documento sono riassunte le funzionalità che divergono dai documenti del Ticket Shop Business FFS utilizzando

Dettagli

TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2015/2016. Nota sulle operazioni di rilascio

TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2015/2016. Nota sulle operazioni di rilascio TESSERINO REGIONALE PER L ESERCIZIO VENATORIO STAGIONE 2015/2016 Nota sulle operazioni di rilascio MATERIALE CONSEGNATO A PROVINCE E COMUNI Ad ogni Provincia vengono consegnati i tesserini non personalizzati

Dettagli

Il collegamento di rete fissa ideale

Il collegamento di rete fissa ideale 115985 it 01.2011 5000 SCS-RES-DIM-MCP-MSX Il collegamento di rete fissa ideale Scegliete fra Economyline e Multiline ISDN. gennaio 2011 Maggiori informazioni Per ulteriori informazioni potete consultare

Dettagli

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2006 e dividendi

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2006 e dividendi Q & A - Assemblea generale ordinaria 2006 e dividendi 1. Assemblea generale ordinaria Quando, dove? Martedì, il 25 aprile 2006 SwissLifeArena di Lucerna, Eisfeldstrasse 2 Inizio? Ore 14:30 Apertura ingresso

Dettagli