TNT Post - Company Profile. Company Profile

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TNT Post - Company Profile. Company Profile"

Transcript

1 Company Profile

2 Indice dei contenuti 1. TNT Post: un breve profilo 2. TNT Post in Italia, il primo operatore privato nel mercato nazionale 3. La liberalizzazione del mercato postale in Italia 4. L offerta di TNT Post in Italia 5. Le figure chiave di TNT Post in Italia 6. Maggiori clienti TNT Post Italia 7. Tnt Post in Puglia 8. Maggiori clienti Tnt Post in Puglia

3 1. TNT Post: un breve profilo TNT Post ( è tra i principali operatori postali in Europa. Parte del Gruppo TNT, con sede in Olanda e quotato alla Borsa di Amsterdam, TNT Post è tra gli operatori più affidabili e di più lunga esperienza del mondo, essendo l esito di un processo di convergenza e trasformazione di più realtà che hanno fatto la storia dell attività postale nel mondo: Royal TNT Post, una delle società postali più antiche e ammirate del mondo e primo operatore in Olanda; il Gruppo TNT, colosso mondiale del settore postale e del trasporto espresso, con un patrimonio ineguagliabile di esperienza; alcuni dei più prestigiosi operatori nazionali in Europa, con ottime posizioni sui rispettivi mercati, accomunati da una forte esperienza a livello locale e, al contempo, da un approccio pan-europeo alle sfide del mercato liberalizzato. TNT Post intende diventare il primo operatore postale in Europa. Non solo nell ambito del mercato europeo inteso in senso aggregato, ma anche in ogni singolo mercato nazionale. Tale ambizione si fonda su alcuni punti di forza che consentono a TNT Post di essere punto di riferimento, nell ambito di ogni singolo mercato postale liberalizzato, per l offerta di servizi postali ad alto valore aggiunto. TNT Post offre un'ampia gamma di servizi integrati, in grado di seguire l'intero processo postale che va dall'elaborazione dei dati alla produzione di documenti e alla loro distribuzione. Grazie all adozione di tecnologie all avanguardia, TNT Post è inoltre in grado di offrire soluzioni flessibili e modulari, erogando servizi a valore aggiunto studiati su misura in base alle necessità specifiche del cliente. I principali punti di forza di TNT Post sono l ampia versatilità dell offerta, l elevato contenuto tecnologico, la flessibilità del processo di erogazione del servizio ed un prezzo competitivo. In sintesi, una capacità di personalizzazione del servizio, garantita da alcuni fattori chiave: un impegno costante a favore dell innovazione sia dei servizi (per aumentare il valore aggiunto per il cliente) sia del processo di execution, in linea con l evoluzione della tecnologia e delle esigenze della clientela; livelli elevati di efficienza complessiva che garantiscono costi ridotti per il cliente e il controllo dei tempi di erogazione del servizio; un patrimonio di esperienza ineguagliabile nel settore e una grande capacità di comprendere le esigenze della clientela business; la scelta di focalizzarsi sul core business, a garanzia della qualità e dell affidabilità del servizio al cliente.

4 2. TNT Post Italia, il primo operatore privato del mercato nazionale TNT Post Italia è il primo operatore postale privato sul mercato nazionale. In Italia dal 1998, TNT Post ( è presente attraverso un organizzazione autonoma e un proprio modello distributivo. Con copertura capillare sul territorio nazionale, TNT Post Italia nasce come esito di successive acquisizioni di agenzie private di recapito ed altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso. Ha sede centrale a Milano, circa dipendenti e opera attraverso una rete di 248 filiali dirette e indirette distribuite sul territorio. Nel 2010 la Società ha movimentato un volume di circa 300 milioni di documenti inviati con Formula Certa e ha generato un fatturato pari a circa 200 milioni di euro. Figura chiave di TNT Post in Italia è Luca Palermo, che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato per il nostro Paese. Pioniere nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con Formula Certa, TNT Post ha legato il proprio nome a sistemi di recapito e prodotti postali connotati da alti livelli di efficienza e innovazione, diventando il primo partner privato postale con soluzioni totalmente dedicate alle esigenze del mercato business per i servizi di Posta Classica (Indirizzato). A questi, TNT Post ha integrato anche servizi dedicati alla Pubblica Amministrazione, svolte da figure professionali (messi notificatori) abilitate grazie a corsi di formazione ad esame, come previsto dalla norma, la cui attività di notifica avviene nel pieno rispetto della normativa di riferimento. TNT Post Italia viene scelta ogni giorno da oltre clienti per spedire la propria corrispondenza, incluse le più importanti aziende italiane nei settori energia, finanza, assicurazioni, telecomunicazioni e utilities. Oggi TNT Post distribuisce la corrispondenza Formula Certa ad oltre il 55% delle famiglie italiane, mantenendo uno standard di efficienza ad elevatissimo livello: circa il 97% della corrispondenza è consegnata nel rispetto dei tempi di consegna.

5 3. La liberalizzazione del mercato postale in Italia La Direttiva Europea 2008/6/CE ha stabilito la completa liberalizzazione del mercato postale per il 1 gennaio Il 29 aprile 2011, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dlgs di recepimento della direttiva europea, si è finalmente concretizzata la liberalizzazione dei servizi postali In Italia. Cardini di questa rivoluzione sono: la possibilità di scegliere liberamente il fornitore di servizi postali che meglio risponda alla proprie esigenze; la eliminazione di qualsiasi forma di monopolio a favore degli operatori nazionali. L attenzione del legislatore si è concentrata in special modo sulla creazione di un mercato che favorisse la concorrenza, affidando ad un Agenzia indipendente il compito di supervisionarlo e gestirlo. Altre novità riguardano la forte riduzione dell Area di riserva, ovvero il paniere di prodotti che sono affidati in via esclusiva all ex monopolista, e l uscita dal perimetro del Servizio Universale di servizi al alto valore come il Direct marketing (da giugno 2012). Misure che favoriranno una maggiore competizione tra i player del settore e garantiranno maggiori benefici all utente finale. TNT Post, forte del suo radicamento sul territorio italiano e della sua esperienza internazionale nel settore, ha fornito un contributo rilevante allo sviluppo del nuovo contesto competitivo, anche attraverso un costante lavoro di partecipazione e confronto con le istituzioni perché le nuove regole fossero adeguate a quanto già caratterizza i mercati europei liberalizzati. Un impegno costante che non si è però esaurito. TNT Post proseguirà nel fornire il proprio contributo anche a livello istituzionale- affinché il neonato mercato liberalizzato italiano cresca correttamente e possa migliorare ancora, con l obiettivo di eguagliare le caratteristiche e le regole che già governano i paesi europei più avanzati in questo settore.

6 4. L offerta di TNT Post in Italia In Italia, TNT Post ha sviluppato un ampia offerta di servizi e prodotti postali, diventando il primo partner privato postale con soluzioni integralmente dedicate alle esigenze del mercato business. Pioniere nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con Formula Certa, TNT Post ha legato il proprio nome a sistemi di recapito e prodotti postali connotati da alti livelli di efficienza e innovazione, che si focalizzano sul business della posta indirizzata: Posta Classica, la gamma di servizi per la gestione completa di tutta la posta indirizzata. Posta Pubblicitaria, la gamma di servizi offerti per la gestione completa della posta promozionale indirizzata. I servizi di Posta Classica offerti da TNT Post sono: - Formula Certa è il sistema di recapito postale a controllo satellitare che in soli 3 anni dal lancio a raggiunto un livello di utilizzo e di gradimento altissimo. Il sistema è stato autorizzato dal Ministero delle Telecomunicazioni e ha finalmente permesso alle più grandi aziende italiane di scegliere un recapito tecnologico, competitivo, di alto profilo qualitativo. Grazie alla tecnologia satellitare, permette la tracciabilità delle lettere e la certificazione di avvenuta consegna in tempo reale; ogni singola busta è identificata da un codice a barre univoco letto al momento del recapito. Il sistema GPS registra il luogo, la data e l ora di avvenuto recapito: ed i dati vengono resi disponibili al cliente che può visualizzarli online. - Raccomandata Classica, è il servizio di gestione e recapito delle raccomandate tradizionali, contraddistinto dall efficienza TNT Post, e tutto il valore giuridico previsto dalla normativa vigente. Ogni singola busta spedita può essere monitorata online. - Uffici Posta, è il servizio che permette di gestire in outsourcing parziale o totale gli uffici postali all interno delle aziende. - Atti Amministrativi, per la notifica di atti da parte delle Pubblica Amministrazione quali infrazioni al Codice della Strada piuttosto che atti esattoriali, svolta dai messi notificatori TNT Post, come a norma di legge. La gamma Posta Classica è arricchita da servizi produttivi extra recapito che permettono al cliente di affidare la completa gestione in outsourcing della produzione documentale, dalla stampa al recapito: - Stampa dei documenti transazionali: stampiamo a colori o in bianco e nero, a seconda delle esigenze del singolo cliente, con sistemi di stampa innovativi, che garantiscono saving ed efficienza; grazie ad una grande flessibilità possiamo offrire ad ogni cliente la soluzione di stampa più adatta alle sue esigenze. - Gestione allegati: attraverso macchine innovative capaci di leggere e assemblare ogni singolo invio, possiamo gestire sino a 10 allegati per destinatario.

7 - Recapito: gli invii stampati, assemblati e imbustati, vengono infine preparati in base alla forma di recapito più appropriata e immessi nel canale postale. - Reporting: in base alle esigenze possiamo realizzare differenti tipi e livelli di reporting che permettono al cliente di avere una situazione aggiornata di tutto il processo affidatoci. TNT Post ha da poco introdotto dei servizi innovativi all interno della gamma Posta Classica: - Formula PEC è il servizio di Posta Elettronica Certificata caratterizzato da vantaggi che potenziano e rendono più fruibile il servizio: tecnologia sicura e consulenza progettuale di un partner di altissimo livello, IN.TE.S.A. del Gruppo IBM; massima semplicità d uso; un prezzo competitivo; tre diverse proposte di PEC disegnate sui bisogni delle aziende. - MyPost è la nuova offerta esclusiva di TNT Post dedicata ai professionisti per aiutarli a amministrare le proprie spese postali attraverso un conto virtuale ricaricabile, che permette una gestione più pratica, trasparente e controllata. Nonché, tramite la connessione all interfaccia del sistema Formula Certa, permette di monitorare lo stato di consegna delle proprie spedizioni. L offerta delle soluzioni per la Posta Pubblicitaria di TNT Post nasce per sfruttare le potenzialità della corrispondenza come mezzo veramente efficace e flessibile: - Posta Pubblicitaria Indirizzata. Servizi che si rivolgono a target di destinatari identificabili con nomi e indirizzi, comprendono: o Formula Direct, per il recapito del Direct Mailing con soluzioni a valore aggiunto come la certificazione alla consegna; i servizi Formula Direct rappresentano uno strumento sicuro, affidabile, che consente alle aziende di dialogare con i propri consumatori in modo più efficiente e più professionale. Grazie alla tecnologia Formula Certa, TNT Post ha messo a punto prodotti per la gestione degli invii promo-pubblicitari nominali destinati ad un ampio pubblico, che offrono diversi livelli di certificazione dei recapiti. La gamma dei servizi Formula Direct è composta da: Formula Simply Direct: economico, semplice e affidabile. Utile per raggiungere un target numeroso ad un costo contenuto. Formula Certa Direct: il DM personalizzato ad alto valore aggiunto. Gestito con Formula Certa, il servizio è caratterizzato dalla certificazione di avvenuta consegna con garanzia di tracciabilità di ogni singola busta. o Produzione DM, per la gestione completa del pre-recapito (dalla stampa tipografica fino alla cellophanatura, all imbustamento e alla postalizzazione).

8 4. Le figure chiave di TNT Post in Italia Luca Palermo - Amministratore Delegato Massimo Pasqual - Managing Director Sales & Distribution Di origine piemontese, Luca Palermo si laurea in Economia e Commercio presso l Università degli Studi di Pavia. Matura professionalmente all interno di grandi aziende del panorama nazionale (Matrix gruppo SEAT; Acroservizi; Vodafone) ricoprendo posizioni di crescente responsabilità in ambito Commerciale, Marketing e Customer Relation Management. Entra in TNT Post nel 2005 come Business Director e da maggio 2009 ricopre il ruolo di Managing Director. E promotore e protagonista della grande trasformazione di TNT Post al proprio interno e del suo crescente posizionamento sul mercato postale nazionale ed internazionale. E attualmente Presidente di FISE Are, l Associazione di categoria che riunisce gli operatori postali privati italiani Originario di San Donà di Piave, 42 anni, Massimo Pasqual è in TNT Post sin dal 2007 quando venne chiamato per potenziare e accrescere il core business dell azienda consolidando lo sviluppo dei servizi che fanno di TNT Post il primo operatore privato di servizi postali in Italia. In precedenza aveva maturato importanti esperienze professionali italiane ed internazionali in aziende leader nel settore dei servizi. Roberto Livio - Managing Director Production Roberto Livio si forma in Chimica e sviluppa il proprio percorso professionale presso importanti multinazionali del settore chimicofarmaceutico ricoprendo il ruolo di Direttore di Business Unit e successivamente di Supply Chain Manager Europe. Entra in TNT Post nel 2007, in qualità di Direttore Operativo del Business Indirizzato. Dalla fine del 2010 diventa Managing Director della divisione Production.

9 Cinzia Spaziani - HR Director Laureata in Scienze Politiche, consegue un MBA in HR Management presso l Università Bocconi di Milano. Nel suo percorso professionale ricopre incarichi manageriali in ambito HR presso importanti aziende del settore dei servizi. L avventura TNT inizia nel 1996 con il ruolo a di Responsabile Recruiting, Training & Development a livello di Gruppo (Logistica ed Espresso) e successivamente viene nominata Direttore Risorse Umane della divisione Espresso. Dal 2004 coglie l opportunità dello sviluppo della Divisione Post ed entra in squadra come HR Director. La sua sfida in questi anni è quella di creare una struttura di governo dedicata alla gestione e allo sviluppo del capitale umano dell azienda.

10 5. Maggiori Clienti TNT Post Italia Utilities A2A S.p.A. Asmea/Bollette BS-Prov Enel Hera S.p.A. Holding Energia Risorse Ambiente AGSM Energia S.p.A. Trenta S.p.A. Acea S.p.A. Publiacqua S.p.A. Istituti Bancari Gruppo Unicredit Intesa San Paolo Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Banca Popolare di Milano Gruppo BPER Gruppo Credem Gruppo BPVN Insurance Gruppo Fondiaria UGR Assicurazioni S.p.A. Direct Line S.p.A. Generali Business Solution Società Cattolica di Assicurazioni Quixa S.p.A. Carige Gruppo Media & Tlc Wind Telecomunicazioni S.p.A. Fastweb S.p.A. Mediaset Vodafone Sky Italia S.p.A.

11 6. TNT Post in Puglia TNT Post è attualmente presente in Puglia con una copertura pari al 95% delle famiglie.. Dal 2008 TNT Post ha instaurato un rapporto di collaborazione con la società pugliese Post & Service che ha sede legale in provincia di Bari, filiali ramificate sull intera regione e conta più di 300 collaboratori. Post & Service in Puglia, ha movimentato nel 2010 circa 4,2 Milioni di buste di cui 1 Milione sulla città di Bari. Nei primi 3 mesi del 2011, ha incrementato il trend del 2010, movimentando 1,6 Milioni di buste di cui più di sulla città di Bari. Circa il 98% della corrispondenza viene recapitata nel rispetto dei tempi di consegna. I maggiori clienti in Puglia sono: istituti di credito, enti pubblici e privati, compagnie di assicurazioni, ed utilities. 7. Maggiori Clienti TNT Post in Puglia Istituti Bancari Banca Popolare di Bari Banca Popolare di Puglia e Basilicata Banca Popolare Pugliese BCC Credito Cooperativo Locorotondo BCC Credito Cooperativo di Santeramo in Colle BCC Credito Cooperativo di Putignano BCC Credito Cooperativo di Cassano delle Murge BCC Credito Cooperativo di Erchie Banca di Credito Cooperatovi di Andria

12 Enti Pubblici e Privati Provincia BAT Provveditorato agli Studi di Bari Provveditorato agli Studi di Brindisi Provveditorato agli Studi di Lecce Ordine degli avvocati di Bari Ordine degli avvocati di Brindisi IACP Bari (Istituto Autonomo Case Popolari) ANCE BARI E BAT CONFINDUSTRIA Bari e Bat INPDAP Puglia Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Bari Biblioteca del Consiglio della Regione Puglia Cassa Edile di Brindisi e Provincia Cassa Edile di Bari e Provincia Camera di Commercio di Brindisi CONF Artigianato di Lecce Comune di ERCHIE BR Comune di CAROVIGNO BR Comune di SAN VITO DEI NORMANNI BR Comune di SAN MICHELE SALENTINO BR Comune di CAMPI SALENTINA LE Comune di BAGNOLO DEL SALENTO LE Comune di SCORRANO LE Comune di ARNESANO LE

13 Comune di SAN PIETRO IN LAMA LE Comune di CASTRO LE Comune di POGGIARDO LE Comune di LIZZANELLO LE Comune di CORIGLIANO D OTRANTO LE Comune di GALATONE LE Comune di ARADEO LE Comune di MELISSANO LE Comune di NEVIANO LE Comune di LEQUILE LE Comune di ADELFIA BA Comune di TORITTO BA Comune di GIOVINAZZO BA Comune di CELLAMARE BA Comune di GIOIA DEL COLLE BA Comune di PUTIGNANO BA Comune di NOICATTARO BA Comune di PALO DEL COLLE BA Comune di CORATO BA Comune di TERLIZZI BA Comune di TRANI BA

Company Profile. Giugno TNT Post - Company Profile

Company Profile. Giugno TNT Post - Company Profile Company Profile Giugno 2013 TNT Post Italia in sintesi TNT Post Italia è il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Con sede principale a Milano, TNT Post Italia è nata nel 1998 come esito

Dettagli

Company Profile. Gennaio 2013. TNT Post - Company Profile

Company Profile. Gennaio 2013. TNT Post - Company Profile Company Gennaio 2013 TNT Post Italia in sintesi TNT Post Italia è il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Con sede principale a Milano, TNT Post Italia è nata nel 1998 come esito di successive

Dettagli

TNT Post - Company Profile

TNT Post - Company Profile Company Profile Indice dei contenuti 1. TNT Post: un breve profilo 2. TNT Post Italia, il primo operatore privato nel mercato nazionale 3. La liberalizzazione del mercato postale 4. L offerta di TNT Post

Dettagli

Da Nexive i servizi di stampa e digitali.

Da Nexive i servizi di stampa e digitali. Da Nexive i servizi di stampa e digitali. Un giorno imbusteremo anche le tue e-mail. Quel giorno è già arrivato per le aziende che hanno scelto Nexive. Nexive crede nell innovazione. Per questo è partner

Dettagli

Nexive Company Profile

Nexive Company Profile Nexive Company Profile Nexive Storia Posta, pacchi, e-commerce la piattaforma postale integrata per eccellenza Era il 1998 Nexive nasce a Milano nel 1998 come TNT post, crescendo attraverso successive

Dettagli

Da Nexive i servizi postali per aziende, Pubblica Amministrazione e studi professionali.

Da Nexive i servizi postali per aziende, Pubblica Amministrazione e studi professionali. Da Nexive i servizi postali per aziende, Pubblica Amministrazione e studi professionali. Un giorno saprai subito di aver raggiunto i tuoi clienti. Quel giorno è già arrivato per le aziende che hanno scelto

Dettagli

Company Profile. Giugno 2012. TNT Post - Company Profile

Company Profile. Giugno 2012. TNT Post - Company Profile Company Profile Giugno 2012 Indice dei contenuti 1. TNT Post Italia in sintesi 2. La liberalizzazione del mercato postale 3. L offerta di servizi TNT Post Italia 4. TNT Post Italia per la Pubblica Amministrazione

Dettagli

Nexive Company profile

Nexive Company profile Nexive Company profile Nexive, la posta intelligente Nexive nasce a Milano nel 1998 come TNT Post e presto si afferma come primo operatore postale privato del mercato nazionale grazie a servizi ad alto

Dettagli

La tua banca per la vita

La tua banca per la vita La tua banca per la vita 1 La nostra visione Vogliamo essere una banca chiara, semplice, innovativa e italiana, ispirata alla vita e ai desideri delle persone che credono nel futuro. Una banca da vivere

Dettagli

WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione

WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione Giacomo Tomezzoli Responsabile Marketing operativo CCM Nexive Premessa Organizzare in modo snello i servizi della PA significa

Dettagli

SERVIZI EXAUDI.IT AI GESTORI DI CASE PER FERIE e IN AUTOGESTIONE, HOTEL PER GRUPPI

SERVIZI EXAUDI.IT AI GESTORI DI CASE PER FERIE e IN AUTOGESTIONE, HOTEL PER GRUPPI SERVIZI EXAUDI.IT AI GESTORI DI CASE PER FERIE e IN AUTOGESTIONE, HOTEL PER GRUPPI Exaudi.it è il primo portale web e tour operator interamente dedicato al turismo religioso e accoglienza, con oltre 4.000

Dettagli

COMPANY PROFILE ISTUM.IT

COMPANY PROFILE ISTUM.IT ISTUM ISTITUTO DI STUDI COMPANY PROFILE ISTUM.IT INDICE 04 05 06 07 08 09 10 CHI SIAMO AREE DI SVILUPPO ISTITUTO DI STUDI DI MANAGEMENT CERTIFICAZIONI ADVICE & AUDIT ISTUM HR LA NOSTRA MISSION 2 «Ex nihilo,

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli di business e di servizio nel Private Banking 4 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli di business e di servizio nel Private Banking 4 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e strategie Innovare i modelli di business e di servizio nel Private Banking 4 4 Sergio Spaccavento, AIFIn Le nuove sfide nel

Dettagli

, leader nella produzione di arredo commerciale

, leader nella produzione di arredo commerciale Chi siamo Il Gruppo La Fortezza, leader nella produzione di arredo commerciale, opera nel mercato delle superfici di vendita e di stoccaggio attraverso le sue divisioni specializzate: veri e propri team

Dettagli

ON S.a.s. Sede legale e operativa Via Aquileia, Mestrino (PD) Tel Fax

ON S.a.s. Sede legale e operativa Via Aquileia, Mestrino (PD) Tel Fax ON S.a.s. Sede legale e operativa Via Aquileia, 62 35035 Mestrino (PD) Tel - 49-9875023 Fax- 049-9875023 www.onitalia.it Email : info@onitalia.it RINNOVARSI NELLA TRADIZIONE Attualmente i prodotti presenti

Dettagli

Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito

Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito CHI SIAMO Auxilia Finance Spa è una società di mediazione creditizia iscritta all elenco tenuto dall Organismo Agenti e Mediatori

Dettagli

La relazione con il cliente al centro delle strategie aziendali: il caso Reale Mutua

La relazione con il cliente al centro delle strategie aziendali: il caso Reale Mutua La relazione con il cliente al centro delle strategie aziendali: il caso Reale Mutua Milano, 15 aprile 2004 Agenda Presentazione del Gruppo Reale Mutua La prima realizzazione CRM: Banca Reale Gli sviluppi

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

La nostra fiducia nel futuro si fonda su quella che da 185 anni i clienti accordano a noi

La nostra fiducia nel futuro si fonda su quella che da 185 anni i clienti accordano a noi La nostra fiducia nel futuro si fonda su quella che da 185 anni i clienti accordano a noi (Andreina Boero) 1831 1856 1907 1942 1958 1982 1991 Bartolomeo Boero avvia a Genova l attività nel mondo dei prodotti

Dettagli

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA Silvio Colombo, una lunga storia Dalla ricostruzione alla globalizzazione Silvio Colombo SpA nasce nel 1944 come impresa commerciale di cuscinetti a sfere e

Dettagli

Aree industriali oggetto dell intervento

Aree industriali oggetto dell intervento Aree industriali oggetto dell intervento Parte Prima: Aree ammesse alla graduatoria finale della Determinazione Dirigenziale n. 187 del 6 agosto 2010 e successive integrazioni del Servizio Energia Reti

Dettagli

Report sulla partecipazione al bando

Report sulla partecipazione al bando REGIONE PUGLIA Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l'innovazione Servizio Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale Report sulla partecipazione al bando A cura di Area Politiche del Lavoro, Sviluppo

Dettagli

Chi Siamo. Alfa Service ha maturato forti competenze specifiche anche nei settori delle Officine Meccaniche e del Calzaturiero.

Chi Siamo. Alfa Service ha maturato forti competenze specifiche anche nei settori delle Officine Meccaniche e del Calzaturiero. Chi Siamo Alfa Service è un azienda di servizi informatici e consulenza gestionale presente da più di 25 anni in Toscana, in forte espansione su tutto il territorio nazionale. La costante formazione del

Dettagli

La gestione del magazzino per l e-commerce

La gestione del magazzino per l e-commerce La gestione del magazzino per l e-commerce 1 PRESENTAZIONE 2 IL GRUPPO FRANCESCHELLI GROUP S.P.A. 3 IDENTITA Due Torri è un azienda italiana fondata nel 1974 e che da più 40 anni opera nel business della

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO 2 VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

Normativa di riferimento e Sistema di Interscambio

Normativa di riferimento e Sistema di Interscambio Rev. 29/06/2018 Normativa di riferimento e Sistema di Interscambio Con la nuova legge di Bilancio 2018 (27 dicembre 2017, n. 205 - comma 909 - B2B) è stato introdotto l obbligo della Fatturazione Elettronica

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI POSTA TO GO

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI POSTA TO GO POSTA TO GO è titolare di Autorizzazione Generale n. 2179/2010 e Licenza Individuale n. 910/2010 rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni, ed ha lo stesso riconoscimento giuridico di Poste Italiane.

Dettagli

IV Facoltà di Ingegneria

IV Facoltà di Ingegneria IV Facoltà di Ingegneria La IV Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino cura la formazione nel campo dell ingegneria gestionale. La Facoltà ha l obiettivo di preparare professionisti che, unendo

Dettagli

Gestione dei sinistri in outsourcing sui portafogli in run-off

Gestione dei sinistri in outsourcing sui portafogli in run-off Gestione dei sinistri in outsourcing sui portafogli in run-off Trattamento equo per gli assicurati creando valore Milano 12 aprile 2018 ARGOMENTI DI CUI TRATTEREMO OGGI Crawford & Company Processo I sinistri

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE SS-13-HA-XXO25 28/03/12 TABELLA DI VICINIORITA' PAG. 1 PROVINCIA DI: BARI

SISTEMA INFORMATIVO DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE SS-13-HA-XXO25 28/03/12 TABELLA DI VICINIORITA' PAG. 1 PROVINCIA DI: BARI TABELLA DI VICINIORITA' PAG. 1 IDENTIFICATIVO ZONALE A048 014 DESCRIZIONE ACQUAVIVA DELLE FONTI 1 CASSANO DELLE MURGE B998 014 70020 2 SAMMICHELE DI BARI H749 014 70010 3 CASAMASSIMA B923 014 70010 4 ADELFIA

Dettagli

La nostra storia. Indicom Centro Nord nasce per presidiare il territorio dell Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria.

La nostra storia. Indicom Centro Nord nasce per presidiare il territorio dell Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria. your business care La nostra storia Indicom Document Care nasce dall esperienza dei soci fondatori per offrire soluzioni e servizi di Gestione Documentale Integrata e Business Process Outsourcing. Indicom

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

PROPULSORE TECNOLOGICO

PROPULSORE TECNOLOGICO PROPULSORE TECNOLOGICO PERCORRIAMO INSIEME LA STRADA VERSO IL FUTURO Pro.Sy.T. è la software house e società di consulenza e servizi IT che si è affermata negli anni come una delle realtà più competitive

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI di POSTE PRIVATE CATANIA di ARENA ROBERTO (Consorziato AREL)

LA CARTA DEI SERVIZI di POSTE PRIVATE CATANIA di ARENA ROBERTO (Consorziato AREL) LA CARTA DEI SERVIZI di POSTE PRIVATE CATANIA di ARENA ROBERTO (Consorziato AREL) La Carta dei Servizi di Poste Private Catania di Arena Roberto indica gli obiettivi di qualità dei servizi postali forniti

Dettagli

QUANDO ESPERIENZA E TECNOLOGIA S INCONTRANO

QUANDO ESPERIENZA E TECNOLOGIA S INCONTRANO COMPANY PROFILE IT QUANDO ESPERIENZA E TECNOLOGIA S INCONTRANO IL MARCHIO MTP Il Marchio MTP nasce dalla collaborazione di due grandi Leader Aziendali del settore progettistico e tecnologico: Tornati

Dettagli

AZIENDA. Obbiettivo primario di Xlogistic è la soddisfazione dei suoi Clienti.

AZIENDA. Obbiettivo primario di Xlogistic è la soddisfazione dei suoi Clienti. AZIENDA XLogistic srl è una società di servizi specializzata nell organizzazione di tutte le attività legate al mondo della logistica e del trasporto inclusa la gestione delle Risorse Umane coinvolte.

Dettagli

AZIENDA. Obbiettivo primario di Xlogistic è la soddisfazione dei suoi Clienti.

AZIENDA. Obbiettivo primario di Xlogistic è la soddisfazione dei suoi Clienti. AZIENDA XLogistic srl è una società di servizi specializzata nell organizzazione di tutte le attività legate al mondo della logistica e del trasporto inclusa la gestione delle Risorse Umane coinvolte.

Dettagli

Aiutiamo le aziende in tutto il mondo a esprimere il proprio potenziale, liberando la vera energia delle risorse umane.

Aiutiamo le aziende in tutto il mondo a esprimere il proprio potenziale, liberando la vera energia delle risorse umane. Aiutiamo le aziende in tutto il mondo a esprimere il proprio potenziale, liberando la vera energia delle risorse umane. Dalla ricerca, selezione e formazione dei talenti fino alla gestione delle carriere,

Dettagli

BRIO GROUP. logistics LOGISTICA CON INNOVAZIONE, DEDIZIONE E TECNOLOGIA.

BRIO GROUP. logistics LOGISTICA CON INNOVAZIONE, DEDIZIONE E TECNOLOGIA. BRIO GROUP logistics LOGISTICA CON INNOVAZIONE, DEDIZIONE E TECNOLOGIA. PROFILO Brio Group nasce nel 2006 per iniziativa di alcune aziende specializzate nell'esecuzione di attività Global Service, grazie

Dettagli

PERCHÉ CASSA CENTRALE BANCA

PERCHÉ CASSA CENTRALE BANCA PERCHÉ CASSA CENTRALE BANCA 1 PERCHÉ CASSA CENTRALE BANCA Il mondo attorno a noi, il nostro mondo, è cambiato e cambierà ancora. Vogliamo essere sistema. Di banche che lavorano e crescono insieme ai territori.

Dettagli

Sviluppo dell e-commerce e impatti sulla logistica: trend e scenari

Sviluppo dell e-commerce e impatti sulla logistica: trend e scenari Sviluppo dell e-commerce e impatti sulla logistica: trend e scenari Dott. Alessandro Pacelli - Presidente OPTA srl a.pacelli@opta.it 3 maggio 2016 -Bologna La nostra Società Dal 1996 OPTA affianca le aziende

Dettagli

Assistere i clienti nella gestione consapevole dei loro patrimoni, partendo da un attenta analisi delle reali esigenze e del profilo di rischio.

Assistere i clienti nella gestione consapevole dei loro patrimoni, partendo da un attenta analisi delle reali esigenze e del profilo di rischio. I n v i t o i n F i d e u ra m Un Impegno Concreto Assistere i clienti nella gestione consapevole dei loro patrimoni, partendo da un attenta analisi delle reali esigenze e del profilo di rischio. Offrire

Dettagli

Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito

Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito CHI SIAMO Auxilia Finance Spa è una società di mediazione creditizia iscritta all elenco tenuto dall Organismo Agenti e Mediatori

Dettagli

Da Nexive i servizi per il tuo E-commerce.

Da Nexive i servizi per il tuo E-commerce. Da Nexive i servizi per il tuo E-commerce. Un giorno il tuo E-commerce crescerà ancora più spedito. Quel giorno è già arrivato per le aziende che hanno scelto Nexive. Sistema Espresso ACCELERA IL TUO E-COMMERCE.

Dettagli

PROGRAMMA PER I PARTNER

PROGRAMMA PER I PARTNER PROGRAMMA PER I PARTNER PROGRAMMA PER I PARTNER Il Programma per i Partner di Avantune permette di scegliere il tipo di collaborazione che meglio si adatta alla dimensione del Partner e alle sue competenze,

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Analisi e Strategie Il relationship pricing nei servizi finanziari 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Analisi e Strategie Il relationship pricing nei servizi finanziari 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il relationship pricing nei servizi finanziari 4 Alessandro Geraldi, Bain Rocco D Acunto, Bain Adeguatezza patrimoniale,

Dettagli

AZIENDA. Obbiettivo primario di Xlogistic è la soddisfazione dei suoi Clienti.

AZIENDA. Obbiettivo primario di Xlogistic è la soddisfazione dei suoi Clienti. AZIENDA XLogistic srl è una società di servizi specializzata nell organizzazione di tutte le attività legate al mondo della logistica e del trasporto inclusa la gestione delle Risorse Umane coinvolte.

Dettagli

F.a.Group S.r.l. COMPANY PROFILE

F.a.Group S.r.l. COMPANY PROFILE F.a.Group S.r.l. COMPANY PROFILE 1 Mission F.A. Group nasce con un progetto molto ambizioso: riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti a prezzi competitivi mantenendo alta sia la qualità che la professionalità.

Dettagli

Differenti per qualità

Differenti per qualità Numero Verde 800 520 850 Differenti per qualità Partnership Esclusiva con : AMA Associazione Mediatori e Agenti www.cpsconsulting.it Chi siamo Formazione, esperienza e valore dei nostri partners Cps Consulting

Dettagli

FORUM DELLE ASSICURAZIONI COME SOSTENERE I COSTI DI UNA SOCIETÀ DI BROKERAGGIO: MODELLI ORGANIZZATIVI E SOLUZIONI GESTIONALI MILANO 1 OTTOBRE 2008

FORUM DELLE ASSICURAZIONI COME SOSTENERE I COSTI DI UNA SOCIETÀ DI BROKERAGGIO: MODELLI ORGANIZZATIVI E SOLUZIONI GESTIONALI MILANO 1 OTTOBRE 2008 FORUM DELLE ASSICURAZIONI COME SOSTENERE I COSTI DI UNA SOCIETÀ DI BROKERAGGIO: MODELLI ORGANIZZATIVI E SOLUZIONI GESTIONALI MILANO 1 OTTOBRE 2008 IL PERCORSO Premessa; Organizzazione e qualità; Controllo

Dettagli

L assicurazione del credito a supporto delle aziende nell industria 4.0

L assicurazione del credito a supporto delle aziende nell industria 4.0 AICS MEETING DAY, Lazise 17 Maggio 2017 L assicurazione del credito a supporto delle aziende nell industria 4.0 Leonardo Corbetta Business Development Executive EULER HERMES: UN GRUPPO LEADER PRESENTE

Dettagli

Agos al fianco dei migliori partner

Agos al fianco dei migliori partner CIRCOLO DIPENDENTI REGIONE PUGLIA Riconosciuto con legge regionale 12 dicembre 2006, n.38 Tel 080.540.5095 2094 cral.regione.puglia.it Agos al fianco dei migliori partner Agos: breve profilo Da sempre

Dettagli

POLITICA PER LA QUALITÀ E PRESENTAZIONE AZIENDALE

POLITICA PER LA QUALITÀ E PRESENTAZIONE AZIENDALE La società POSTE NAZIONALI è stata costituita con atto del 30 ottobre 2013 e risulta iscritta nella sezione ordinaria della CCIAA di Bari ad al Registro delle Imprese di Bari con codice fiscale e numero

Dettagli

Company Pr ofile 2016

Company Pr ofile 2016 Company Profile 2016 Nexive CHI SIAMO Nexive Connessione, Modernità, Futuro. In Italia dal 1998 con il nome di TNT Post, è oggi il primo operatore postale privato del Paese. Parte del Gruppo PostNL e attiva

Dettagli

L unica realtà di servizi professionali creata per assistere le aziende nella gestione integrata dei rischi d impresa.

L unica realtà di servizi professionali creata per assistere le aziende nella gestione integrata dei rischi d impresa. Company Profile CHI SIAMO L unica realtà di servizi professionali creata per assistere le aziende nella gestione integrata dei rischi d impresa. Nata nel 1982, oggi è il primo gruppo italiano nel mercato

Dettagli

supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA

supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA CHI SIAMO Alliance Healthcare è un marchio leader a livello internazionale nel wholesaling farmaceutico. Offre servizi innovativi e di valore aggiunto a farmacisti indipendenti

Dettagli

FRUENDO PRESENTAZIONE AZIENDALE. a Bassilichi & Accenture company IL MODO MIGLIORE PER CAPIRE CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

FRUENDO PRESENTAZIONE AZIENDALE. a Bassilichi & Accenture company IL MODO MIGLIORE PER CAPIRE CHI SIAMO E COSA FACCIAMO PRESENTAZIONE AZIENDALE FRUENDO IL MODO MIGLIORE PER CAPIRE CHI SIAMO E COSA FACCIAMO www.fruendo.it - info@fruendo.it aggiornamento: gennaio 2015 a Bassilichi & Accenture company INDICE L AZIENDA 1 LA

Dettagli

Bindi Fantasia nel Dessert

Bindi Fantasia nel Dessert L'esperienza di Bindi: da una logica funzionale a una logica di processo 27/09/2017 1 Bindi Fantasia nel Dessert Bindi produce e distribuisce prodotti di pasticceria surgelata prevalentemente per il canale

Dettagli

La nostra storia. La nostra Mission

La nostra storia. La nostra Mission La nostra storia 2001 2004 2014 2016 Indicom Document Care nasce dall esperienza dei soci fondatori per offrire soluzioni e servizi di Gestione Documentale Integrata e Business Process Outsourcing. Indicom

Dettagli

Tuffati in un mondo di vantaggi

Tuffati in un mondo di vantaggi Tuffati in un mondo di vantaggi Per lo sviluppo del tuo business, l esperienza di un marchio leader Indice Piscine Castiglione Ti diamo il benvenuto L azienda Fondata nel 1961, oggi leader nel mondo Prodotti

Dettagli

Company profile 2013 martedì 10 dicembre 13

Company profile 2013 martedì 10 dicembre 13 Company profile 2013 L azienda Leader nel settore tabaccherie ITA, International Tobacco Agency, è leader in Italia nel settore dei prodotti e servizi per le tabaccherie. Fondata da Pietro Fabbrini nel

Dettagli

Al vostro fianco con tutte le nostre energie

Al vostro fianco con tutte le nostre energie Al vostro fianco con tutte le nostre energie Le nostre connessioni sui mercati europei GAS & POWER GAS Compagnia Energetica Italiana da anni commercializza prodotti e servizi energetici in tutto il Paese

Dettagli

Chi siamo. Perchè scegliere Romiri

Chi siamo. Perchè scegliere Romiri Chi siamo Siamo un team affiatato composto da professionisti della consulenza direzionale e dell informatica, provenienti da esperienze di gestione aziendale. La nostra mission è creare valore nelle aziende

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B. Diventa Partner Indicom

FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B. Diventa Partner Indicom FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B Diventa Partner Indicom Chi siamo LE NOSTRE CERTIFICAZIONI I NOSTRI NUMERI ISO 9001:2008 ISO/IEC 27001:2014 Conservatore accreditato AgID + 20 anni + 2.500 + 70 + 25.000.000

Dettagli

Company Truck & Service S.r.l. CORRIERI, LOGISTICA

Company Truck & Service S.r.l. CORRIERI, LOGISTICA CORRIERI, LOGISTICA CHI SIAMO Consegna in giornata Recapito pacchi Consegna a domicilio Spedizioni internazionali Trasporti stradali di merci a temperatura controllata Magazzinaggio conto terzi Un'organizzazione

Dettagli

BENVENUTO NEL BUSINESS DELLA CYBER SECURITY. Protection Service for Business

BENVENUTO NEL BUSINESS DELLA CYBER SECURITY. Protection Service for Business BENVENUTO NEL BUSINESS DELLA CYBER SECURITY Protection Service for Business OPPORTUNITÀ DI BUSINESS Wifi In strada Oggi i tuoi clienti usano più dispositivi su un numero sempre maggiore di connessioni.

Dettagli

Soluzioni per l integrazione Nexive

Soluzioni per l integrazione Nexive Soluzioni per l integrazione Nexive Integrazione: chiave della Service Innovation Evoluzione comportamento consumatori Processi di Integrazione Evoluzione tecnologica Nuovi Modelli di Servizio Al fine

Dettagli

TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende.

TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende. TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende. TANTE SOLUZIONI, un unico interlocutore. Flessibilità, sicurezza, competenza, professionalità nel garantire efficienza

Dettagli

HR SOFTWARE. Controllare, misurare e ridurre i rischi professionali per migliorare la qualità della vita al lavoro. accilineplus.ayming.

HR SOFTWARE. Controllare, misurare e ridurre i rischi professionali per migliorare la qualità della vita al lavoro. accilineplus.ayming. HR SOFTWARE Controllare, misurare e ridurre i rischi professionali per migliorare la qualità della vita al lavoro accilineplus.ayming.com SCEGLIERE ACCILINE+ SIGNIFICA ADOTTARE UNA SOLUZIONE EVOLUTIVA,

Dettagli

Strategie. . Ricerca oculata nella valutazione dei prodotti e fornitori.. Accordi di partnership diretti con i principali produttori

Strategie. . Ricerca oculata nella valutazione dei prodotti e fornitori.. Accordi di partnership diretti con i principali produttori La Società Il Triangolo S.p.A. opera nel settore della distribuzione di prodotti Office, IT, ed Elettronica di Consumo in Italia dal 1993. Ad oggi Il Triangolo conta un parco attivo di oltre 8000 clienti

Dettagli

:: Istantanea dell andamento dei mercati azionari

:: Istantanea dell andamento dei mercati azionari Informativa finanziaria L informativa finanziaria al passo con l innovazione KUERY è il servizio che si rivolge agli operatori finanziari per l utilizzo e la consultazione dei dati e delle informazioni

Dettagli

Agos al fianco dei migliori partner

Agos al fianco dei migliori partner Proposta dedicata agli iscritti CRAL ARPA PIEMONTE Agos al fianco dei migliori partner 17 maggio 2017 Prima di stampare, pensate all ambiente. E se è proprio necessario, stampate in bianco e nero su carta

Dettagli

Organizzazione del Dipartimento di Prevenzione ASL Bari

Organizzazione del Dipartimento di Prevenzione ASL Bari Seminario Il SUAP e i Servizi Sanitari di Prevenzione Organizzazione del Dipartimento di Prevenzione ASL Bari a cura di Domenico Lagravinese Monopoli (BA), 15 dicembre 2017 Biblioteca Civica Prospero Rendella

Dettagli

ANALISI ECONOMICA DEL SETTORE DELLE TELECOMUNICAZIONI

ANALISI ECONOMICA DEL SETTORE DELLE TELECOMUNICAZIONI Introduzione Privatizzazione e Liberalizzazione Monopolio e Concorrenza Regolamentazione nelle TLC Mercato delle TLC Conclusione ANALISI ECONOMICA DEL SETTORE DELLE TELECOMUNICAZIONI Università degli Studi

Dettagli

COPRIMA Srl. Presentazione Aziendale

COPRIMA Srl. Presentazione Aziendale COPRIMA Srl Presentazione Aziendale Storia aziendale Esperienza consolidata L azienda COPRIMA, società con esperienza consolidata in ambito immobiliare ed edile, unisce le sue forze con quelle di un gruppo

Dettagli

20 Giugno 2015 SAILPOST ACADEMY: I NUOVI PRODOTTI

20 Giugno 2015 SAILPOST ACADEMY: I NUOVI PRODOTTI 20 Giugno 2015 SAILPOST ACADEMY: I NUOVI PRODOTTI Agenda 1 2 3 4 5 6 Posta Estera Small Parcel Locale Small Parcel ONLINE direzionale Posta Massiva Locale Telegramma Direzionale Telegramma Locale Agenda

Dettagli

Confindustria Udine Industria 4.0: protagonisti della quarta rivoluzione industriale

Confindustria Udine Industria 4.0: protagonisti della quarta rivoluzione industriale Confindustria Udine Industria 4.0: protagonisti della quarta rivoluzione industriale Udine, 6 Luglio 2016 Alessandro Mantelli Responsabile Architetture, Mobile e Soluzioni IoT AlmavivA SpA Protagonisti

Dettagli

ONDA ENERGIA compra ENERGIT. NASCE IL GRANDE TRADER DI ENERGIA E GAS DEL MERIDIONE

ONDA ENERGIA compra ENERGIT. NASCE IL GRANDE TRADER DI ENERGIA E GAS DEL MERIDIONE giovedì 13 novembre 2012 - Palermo CONFERENZA STAMPA ONDA ENERGIA compra ENERGIT. NASCE IL GRANDE TRADER DI ENERGIA E GAS DEL MERIDIONE sala conferenze Assessorato Regionale per le Attività Produttive

Dettagli

CREDEVI ESISTESSE SOLO UN MODO PER SPEDIRE LA POSTA?

CREDEVI ESISTESSE SOLO UN MODO PER SPEDIRE LA POSTA? CREDEVI ESISTESSE SOLO UN MODO PER SPEDIRE LA POSTA? Lo sportello postale a portata di click PostHello! è la soluzione più efficace e flessibile per spedire la corrispondenza online. Ti permette di spedire

Dettagli

Formazione e Consulenza

Formazione e Consulenza Formazione e Consulenza Cosa abbiamo fatto nell ultimo anno 123 CORSI DI CUI 75 DI FORMAZIONE AZIENDALE 3.840 ORE DI FORMAZIONE DI CUI 1.400 DI FORMAZIONE MANAGERIALE 42 PERSONE COINVOLTE NELLA REALIZZAZIONE

Dettagli

S.A.S. sito ufficiale: www.safeposta.it licenza ministeriale 2648/2015. Amministratore unico: Merlini Emanuele 344/1109877-342/6171356

S.A.S. sito ufficiale: www.safeposta.it licenza ministeriale 2648/2015. Amministratore unico: Merlini Emanuele 344/1109877-342/6171356 S.A.S DI MERLINI EMANUELE & C. Agenzia di Genova 3 (LNP 3) iscritta al circuito LA NUOVA POSTA Via Sardorella 10 rosso (16162 ) Genova (all interno del mercato ortofrutticolo all ingrosso di Bolzaneto).

Dettagli

Vision. La vision di AlfaService è porsi al fianco delle aziende e PMI come partner informatico e consulente gestionale.

Vision. La vision di AlfaService è porsi al fianco delle aziende e PMI come partner informatico e consulente gestionale. Chi Siamo AlfaService è un azienda di servizi informatici e consulenza gestionale da più di 25 anni in Toscana, in forte espansione su tutto il territorio nazionale. La costante formazione del personale

Dettagli

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA. Indicom Group Via Carnevali 39, Milano - Tel

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA. Indicom Group Via Carnevali 39, Milano - Tel ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA Indicom Group Via Carnevali 39, 20158 Milano - Tel. +39 0233002805 - www.indicom.it CHI SIAMO Indicom Group è Partner tecnologico di riferimento per Associazioni di Categoria

Dettagli

Il nuovo modo di essere Banca sul luogo di lavoro. UniCredit Agents Sales Coordination

Il nuovo modo di essere Banca sul luogo di lavoro. UniCredit Agents Sales Coordination Il nuovo modo di essere Banca sul luogo di lavoro UniCredit Agents Sales Coordination Milano, Aprile 2015 La proposta Bank@Work Bank@Work è un programma mirato a: fornire benefici diretti ai dipendenti;

Dettagli

PROGRAMMA PER I PARTNER

PROGRAMMA PER I PARTNER www.solgeniakhela.com PROGRAMMA PER I PARTNER PROGRAMMA PER I PARTNER AMPLIAMENTO DELLE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS AUMENTO DELLA CAPACITÀ DI PENETRAZIONE DEL MERCATO CON UN OFFERTA DI SOLUZIONI AMPIA E ARTICOLATA

Dettagli

I Media Event. Henry Schein Krugg incontra la stampa del settore. 15 Ottobre 2014

I Media Event. Henry Schein Krugg incontra la stampa del settore. 15 Ottobre 2014 I Media Event Henry Schein Krugg incontra la stampa del settore 15 Ottobre 2014 Agenda Henry Schein Corporate Henry Schein in Italia L evoluzione del mercato in Italia Connect Dental Finger High Tech 2

Dettagli

CONSULENZA DI DIREZIONE PER LE AZIENDE ITALIANE ALL ESTERO

CONSULENZA DI DIREZIONE PER LE AZIENDE ITALIANE ALL ESTERO CONSULENZA DI DIREZIONE PER LE AZIENDE ITALIANE ALL ESTERO Non fermatevi là dove siete arrivati Pitagora COME OPERIAMO L attività di Farnetani Estero Consulting è indirizzata alle imprese ubicate all estero

Dettagli

supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA

supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA CHI SIAMO Alliance Healthcare è un marchio leader a livello internazionale nel wholesaling farmaceutico. Offre servizi innovativi e di valore aggiunto a farmacisti indipendenti

Dettagli

The Future of Banking 2013

The Future of Banking 2013 The Future of Banking 2013 Giovedì 27 Giugno 2013 08:30 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee 09:00 Apertura dei lavori e scenario introduttivo Parametri tecnici e politici per superare la crisi

Dettagli

PERCHÉ CASSA CENTRALE BANCA

PERCHÉ CASSA CENTRALE BANCA PERCHÉ CASSA CENTRALE BANCA 1 LA RIFORMA Con la riforma (D.L. 14 febbraio 2016, convertito con legge 8 aprile 2016) è iniziato per le BCC/CR un percorso di cambiamento volto a unire cultura locale e visione

Dettagli

w w w. s e r v i z i m p r e s a. i t

w w w. s e r v i z i m p r e s a. i t www.servizimpresa.it AL SERVIZIO DI IMPRESE E PRIVATI Servizimpresa: dal 1998 un punto di riferimento per imprese, professionisti e privati grazie alla capacità di fornire servizi amministrativi, contabili

Dettagli

evoluzione di Santa Lucia Pharma Apps soluzioni robotizzate fornitore di servizi

evoluzione di Santa Lucia Pharma Apps soluzioni robotizzate fornitore di servizi SIAMO DEENOVA Deenova è l evoluzione di Santa Lucia Pharma Apps, società italiana che dal 2004 sviluppa e fornisce soluzioni per la gestione dei farmaci e dei dispositivi medici nel settore ospedaliero.

Dettagli

Corporate Account Manager Direzione Generale Italia

Corporate Account Manager Direzione Generale Italia dei costi La nuova Società è parte del gruppo Humangest S.p.A., 80 milioni di euro di fatturato 2009 nel settore HR. Gruppo Quintavalle - QUANTA AGENZIA PER IL LAVORO S.p.A. Ottobre 2007 a Gennaio 2009

Dettagli

L INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA FARMACEUTICA COMPANY PROFILE

L INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA FARMACEUTICA COMPANY PROFILE L INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA FARMACEUTICA COMPANY PROFILE WILD Via G.Benucci 105 06135 Ponte San Giovanni (PG) info@retewild.it - www.retewild.it Tel. 075 5990396 L unione di competenze per una risposta

Dettagli

Ottimizzazione del Capitale Circolante: Soluzioni American Express per il B2B. 14 ottobre 2015

Ottimizzazione del Capitale Circolante: Soluzioni American Express per il B2B. 14 ottobre 2015 Ottimizzazione del Capitale Circolante: Soluzioni American Express per il B2B 14 ottobre 2015 Agenda 1. L Azienda 2. Soluzioni per il B2B 3. Working Capital Optimization 2 1850: Le origini di American

Dettagli

i-fab: l impresa 4.0 prende vita e diventa intelligente e connessa

i-fab: l impresa 4.0 prende vita e diventa intelligente e connessa IN COLLABORAZIONE CON: i-fab: l impresa 4.0 prende vita e diventa intelligente e connessa MOD. A CdO Insubria Education Da sempre la formazione risulta essere un principio cardine su cui fondare la propria

Dettagli