CREATI UN NUOVO LAVORO E CONTRIBUISCI A TRASFORMARE LA VITA DEGLI ALTRI.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CREATI UN NUOVO LAVORO E CONTRIBUISCI A TRASFORMARE LA VITA DEGLI ALTRI."

Transcript

1 CREATI UN NUOVO LAVORO E CONTRIBUISCI A TRASFORMARE LA VITA DEGLI ALTRI. ACADEMY BODYPUMP BODYBALANCE BODYJAM BODYCOMBAT BODYSTEP BODYATTACK RPM BODYVIVE SH BAM CXWORX

2 LA NOSTRA MISSIONE Permettere a tutti gli istruttori e appassionati di fitness, di accedere alle formazioni LES MILLS e di ottenere una certificazione internazionale che permetterà di vivere la loro passione lavorando in uno dei club Les Mills nel mondo. Inoltre potranno accedere ad un piano di formazione internazionale che permette a tutte le persone motivate dal mondo del fitness di essere rapidamente formati sulle tecniche LES MILLS più attuali e di poter insegnare con passione e competenza. IL NOSTRO OBIETTIVO Formare il più gran numero di persone motivate dai metodi LES MILLS, permettendo loro di vivere pienamente la loro passione insegnando e facendosi certificare rapidamente (secondo standard internazionali), ma anche di poter aiutare tutte le palestre a reclutare personale competente e ben formato. MODULO DI RECLUTAMENTO LES MILLS ACADEMY OBIETTIVO Aiutare le persone che vogliono cambiare vita cambiando quella degli altri ad intraprendere il percorso di istruttore certificato Les Mills. Aiutare le palestre che lavorano con Les Mills a reclutare dei futuri collaboratori che abbiano il potenziale per riempire le classi con i nostri programmi. Proporre un casting efficace, divertente e interattivo che aiuterà gli interessati a scoprire il loro potenziale fisico e/o guidarli nella loro scelta. Al termine del Reclutamento ad ogni persona interessata verranno proposti i seguenti percorsi: E-learning, Convalida delle competenze (1 giorno), Formazione Iniziale e Certificazione (2 giorni). Il modulo di RECLUTAMENTO si inserisce in un percorso di apprendimento indirizzato alla carriera di Istruttore Les Mills, Livello 1. Uno dei momenti chiave di tale percorso è rappresentato dall Elearning, che abbraccia i principali aspetti dell apprendimento e consente di arrrivare con solide basi alla Formazione Iniziale, altro momento fondamentale del percorso, che dà luogo alla Certificazione di Istruttore Les Mills.

3 PUBBLICO INTERESSATO Tutte le persone appassionate di sport o fitness. PREREQUISITI PER L ISCRIZIONE Nessuno, il nostro obiettivo è scoprire talenti nascosti. PROCEDURA L iscrizione è da presentare a Les Mills Euromed. Il costo è di 100,00 euro tutto compreso/persona. L iscrizione deve essere accompagnata da un Curriculum Vitae dati personali, qualifiche, diplomi, interessi, motivazioni, ecc., e da un certificato medico con validità di almeno 6 mesi. Le iscrizioni confermate così come i CV vengono inviati allo staff responsabile del modulo. Il numero di partecipanti è di 30 per 6 responsabili Les Mills. Il reclutamento avviene ogni tre mesi, normalemente il giorno dopo la convention trimestrale Les Mills. Sarà sotto la tutela di uno staff Trainer e di un Presenter Les Mills. Alla fine del modulo ogni partecipante riceve un feedback e consigli specifici su: - quale programma Les Mills presentare, - come prepararsi alla Formazione Iniziale, verranno inoltre individuati un elemento di forza dello studente (sul quale lo studente si baserà durante il suo apprendimento) e un elemento sul quale lavorare più a fondo. Una volta ricevuto il feedback per 3 settimane dopo il modulo di reclutamento, lo studente si iscrive al percorso consigliato presso il Servizio Coordinamento di Les Mills Euromed. AGENDA DELLA GIORNATA DI RECLUTAMENTO 30 min 60 min 30 min 10 min 60 min 10 min Accoglienza: Verifica delle iscrizioni, cerimonia di benvenuto, presentazione della missione Istruttore Les Mills e introduzione al Sistema Les Mills Masterclass Multiprogramma: BODYPUMP, BODYATTACK, CXWORX, BODYCOMBAT, BODYBALANCE Presentazione personale al gruppo Questionario di conoscenza generale sull attività fisica Interviste individuali con piano d azione e consigli per l apprendimento futuro Conclusione

4 OBIETTIVI E-LEARNING Preparazione alla Formazione Iniziale che dà luogo alla Certificazione Istruttore Les Mills. Tale certificazione dà diritto ad insegnare in un club licenziatario dei programmi Les Mills. Presentazione del sistema Les Mills e della sua cultura attraverso i 3 valori principali che guidano la carriera di un istruttore Les Mills OneTribe, Be Brave, Changing the world. Questi valori sottintendono il sistema di insegnamento Les Mills basato sulle 5 chiavi dell insegnamento - Coreografia, Tecnica, Coaching, Connessione e Magia del Fitness - le quali garantiscono corsi efficaci, sicuri, motivanti, che offrano numerosi benefici fisici ed emozionali ai loro partecipanti. L e-learning permette la preparazione all apprendimento di 2 delle 5 Chiavi, ovvero Coreografia e Tecnica: Comprensione dell essenza del programma e dell apprendimento di una coreografia Preparazione fisica grazie a: - un video tecnico che consente allo studente di allenarsi ai principali movimenti di base del programma su cui lavora. - un modulo che riprende le basi di anatomia e di fisiologia per una migliore comprensione del movimento. - un modulo sul ritmo. Le altre 3 Chiavi, Coaching, Connessione e Magia del Fitness necessitano sessioni educative specifiche effettuate da un formatore e vengono approfondite durante la Formazione Iniziale. IL CORSO È DIVISO IN 3 PARTI, E CIASCUNA DEVE ESSERE CONVALIDATA PER PASSARE ALLA SUCCESSIVA: MODULO GENERICO (COMUNE A TUTTI I PROGRAMMI) Il sistema Les Mills: valori, missione, impatto (numero di Paesi, di club, di istruttori e di partecipanti), sistema formativo (dal modulo base ai moduli avanzati, passando per la formazione continua), il sistema di convalida degli standard di qualità internazionali (la Certificazione).

5 Presentazione delle 5 Chiavi dell insegnamento: teoria. Presentazione dei programmi Les Mills: a chi si rivolgono, quali sono i benefici e le caratteristiche, quali bisogni permettono di soddisfare. Presentazione generale dei benefici dell attività fisica e della pratica sportiva. VALUTAZIONE ONLINE MODULO SPECIFICO (PER PROGRAMMA) Qual è l essenza del programma. Conoscenze scientifiche sul programma. Conoscenze anatomiche e fisiologiche legate al programma preparato. Popolazione speciale, opzioni. Apprendimento del copione coreografico. Criteri di valutazione tecnica dello studente. VALUTAZIONE ONLINE APPRENDIMENTO PRATICO DEL PROGRAMMA PREPARATO Tecnica corretta, comprensione dei muscoli attivati e delle filiere energetiche. Apprendimento degli esercizi base, basi di allenamento delle specificità che il programma richiede. Lavoro sul ritmo, riconoscimento delle tracce musicali, delle parole e dei blocchi musicali. VALUTAZIONE ONLINE IN PARALLELO ALLA PREPARAZIONE e-learning della Formazione Iniziale È consigliato seguire in un club i corsi del programma in questione da 2 a 3 volte a settimana. DOPO LA PREPARAZIONE IN E-LEARNING l istruttore si iscrive ad una Formazione Iniziale Speciale di 3 giorni; il primo giorno darà luogo ad un modulo di Convalida delle competenze ottenute dalla preparazione in e-learning. L istruttore ha la possibilità di scaricare il materiale pedagogico per preparare e seguire la Formazione Iniziale (video della release in corso, musiche, note coreografiche, manuale del programma, workbook e griglia di certificazione). Se la Formazione Iniziale viene convalidata, lo studente riceve la Certificazione di Istruttore Les Mills per il programma in questione.

6 RECLUTAMENTO E-LEARNING CONVALIDA DELLE COMPETENZE 1 GIORNO FORMAZIONE INIZIALE 2 GIORNI CERTIFICAZIONE PROGRAMMI LES MILLS APPROVATI E RICONOSCIUTI DA EREPS - European Register of Exercise Professionals è un associazione europea indipendente per i professionisti del fitness nei Paesi europei, sotto il controllo dell EHFA European Health & Fitness Association L autorizzazione ad esercitare la professione di istruttore fitness con la certificazione EREPS dipende dalla legislazione del settore di ogni Paese. PROGRAMMI BODYPUMP BODYBALANCE BODYJAM BODYCOMBAT BODYSTEP BODYATTACK RPM BODYVIVE SH BAM CXWORX.

7 FORMAZIONE E DIPLOMA DI ISTRUTTORE LES MILLS OBIETTIVO Diventare un istruttore LES MILLS motivante. DIPLOMA Certificazione Internazionale competenze in Coreografia, Tecnica e Coaching. Consente allo stagista di insegnare il o i programmi LES MILLS in questione nei Club licenziatari Les Mills. TARGET Istruttori Fitness che desiderano ampliare le loro competenze Clienti di club fitness a cui piacerebbe insegnare alcuni corsi LES MILLS in aggiunta al loro lavoro attuale Chiunque desideri diventare istruttore LES MILLS e che sia pronto ad iniziare un cambiamento di carriera. CONDIZIONI DA RISPETTARE PER OTTENERE LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE Il diploma di Certificazione Internazionale sarà consegnato solo agli stagisti che hanno rispettato gli standard richiesti. Lo stagista che non è riuscito ad ottenere il diploma potrà partecipare alle giornate di Pro-Instructor Modulo 1 proposte al fine di ripresentare la sua Certificazione (massimo 3 mesi tra la Formazione Iniziale ed il Modulo 1). TARIFFE 350 +IVA / programma [427 IVA Compresa] IVA Music Kit di Formazione [25,21 IVA Compresa]

8 OBIETTIVO FORMAZIONE E DIPLOMA PRO INSTRUCTOR Diventare un Pro Instructor LES MILLS di livello mondiale DIPLOMA Certificato Pro Instructor, 3 risultati possibili: 1. Istruttore LES MILLS Certificato competenze in Coreografia, Tecnica e Coaching. Tale risultato conferma la certificazione, ma non convalida il livello Superiore. 2. Istruttore LES MILLS Advanced competenze in Coreografia, Tecnica, Coaching, Connessione e Magia del Fitness. Lo stagista è un istruttore di grandi competenze e sulla buona strada per diventare un grande tra i grandi. 3.Istruttore LES MILLS Elite eccellenza in Coreografia, Tecnica, Coaching, Connessione e Magia del Fitness. Un segno di Alta Qualità che puo consentire, in funzione della selezione fatta dal Training Manager dell agenzia LES MILLS, di essere sul palco durante gli eventi nazionali, le trimestrali o i lanci/rilanci regionali nei club. È da questo gruppo che uscirà la prossima generazione di trainer Les Mills. PREREQUISITI PER ISCRIVERSI Aver seguito la Formazione Iniziale nella sua completezza ed aver meritato il voto di almeno 2/3 o 3/3 in sede di Certificazione. TARGET Istruttori LES MILLS che desiderano sviluppare le loro competenze e raggiungere un livello superiore in termini di eccellenza.

9 CONTENUTO PEDAGOGICO 1. Il Modulo 1 del Pro Instructor è una formazione di un giorno specifica per ciascun programma che si concentra sulle modalità di insegnamento per essere ancora di più nell essenza del programma. Si approfondiscono le chiavi della tecnica e del coaching. Gli istruttori saranno esaminati e riceveranno per due volte un feedback da un master trainer. Per accedere al Modulo 2 l istruttore dovrà aver superato il Modulo Il Modulo Pro Instructor 2 è un modulo generale di 2 giorni che immerge completamente gli istruttori nella cultura e nei valori LES MILLS. Aiuta gli istruttori a sprigionare le qualità e gli elementi che trasformeranno un buon istruttore in una rock star capace di riempire la sala in ogni occasione. Il Modulo 2 permette di migliorare le capacità degli istruttori di connettersi con i partecipanti al corso per condurli ai loro obiettivi personali. Gli istruttori impareranno come utilizzare i 5 elementi chiave in maniera più completa ed integrata, creando il cambiamento più rapidamente. Verranno istruiti anche su come insegnare con autenticità e contrasto. Gli istruttori saranno esaminati e riceveranno per quattro volte un feedback da un Master Trainer. Al termine del Modulo 2, se l insegnamento degli istruttori corrisponde ai criteri richiesti, raggiungeranno il livello Advanced o Elite. In caso contrario l istruttore conserverà il suo livello di certificazione. Nota: Se un istruttore viene certificato in più programmi LES MILLS, gli è consentito presentare due diversi programmi durante il Modulo 2, ma deve aver prima effettuato il Modulo 1 in ogni programma. TARIFFE MODULO 1: 150 +IVA / programma [183 iva compresa] 190 +IVA / programma [ iva compresa] per l istruttore che presenta la Certificazione durante il modulo MODULO 2: 250 +IVA [305 iva compresa] con la possibilità di presentare 2 programmi nel Modulo 2

10 TERMINI E CONDIZIONI Per convalidare definitvamente un iscrizione a LES MILLS Academy, lo stagista dovrà obbligatoriamente firmare un contratto con l Agenzia LES MILLS Italia che preciserà i seguenti aspetti: Lo stagista riconosce che gli è formalmente vietato insegnare i corsi LES MILLS in palestre od organizzazioni senza licenze LES MILLS e senza il nostro accordo. Riconosce altresì che tutti gli elementi (supporti pedagogici, musiche, video, note coreografiche, ecc.) ai quali avrà accesso durante il suo percorso con LES MILLS sono di esclusiva proprietà intellettuale di LES MILLS, indi per cui non possono essere né comunicati né copiati per intero o parzialmente. In caso di mancato rispetto di una o tutte le clausole da parte dell istruttore e/o del Pro Instructor, l agenzia LES MILLS procederà alla sua radiazione dall albo degli istruttori LES MILLS e si impegnerà in azioni legali, come descritte nel contratto. L agenzia LES MILLS Italia comunicherà ad ogni istruttore che abbia ottenuto la sua Certificazione la lista dei club con licenze LES MILLS al fine di aiutarlo nella ricerca di lavoro. FORMAZIONE CONTINUA LES MILLS Per accedere alle formazioni continue trimestrali dei Programmi LES MILLS (workshop trimestrali) e ricevere i Music Kit delle nuove coreografie, l istruttore certificato e/o Pro Instructor dovrà lavorare in un club con licenze LES MILLS, a tempo pieno o parziale. COMUNICAZIONE E MARKETING Pagina web LES MILLS Academy sul sito

11 Creati un nuovo lavoro e ContribuisCi a trasformare la vita degli altri. sei appassionato di fitness? ti PiaCCiono i Programmi les mills? sei sportivo? sei un leader Per natura? diventa istruttore les mills CyRIL, EX-CICLISTA MICHAEL, EX-CALCIATORE CARLA, EX-NUOTATRICE OLIvIER, EX-BALLERINO di HIP HOP ELOdIE, EX-GINNASTA CHARLES, EX-RUGBISTA LOLA, EX-BALLERINA CLASSICA EMMA, EX-CORRIdORE SU PISTA MARION, EX-TRIATLETA PER MAGGIORI INfORMAzIONI : lesmills.it/lma ACADEMY BODYPUMP BODYBALANCE BODYCOMBAT BODYATTACK CXWORX LES MILLS ITALIA - Via Gioberti Milano Tel

ISTRUTTORE DI MILITARY WORKOUT livello 1 CSEN

ISTRUTTORE DI MILITARY WORKOUT livello 1 CSEN ISTRUTTORE DI MILITARY WORKOUT livello 1 CSEN MW FITNESS COACH L1 ARESE (MI) 1617 Gennaio 2016 PREREQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO.... 2 OBIETTIVI DEL CORSO... 2 REQUISITI PER IL RILASCIO DELLA

Dettagli

Al di là della moda lo sport è cultura Rope Skipping ovvero Salto alla Corda

Al di là della moda lo sport è cultura Rope Skipping ovvero Salto alla Corda Al di là della moda lo sport è cultura Rope Skipping ovvero Salto alla Corda Come un semplice gioco della tradizione di tutti i popoli si trasforma pratica sportiva. ROPE SKIPPING ITALIA CSEN Cosè il Rope

Dettagli

BENVENUTO AL CORSO ONLINE. POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO

BENVENUTO AL CORSO ONLINE. POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO BENVENUTO AL CORSO ONLINE POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO ACCESSO AL CORSO Sei già registrato/a come studente su Psicologia Positiva in Educazione Corso Online Hai

Dettagli

POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA PER INIZIARE EL CORSO

POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA PER INIZIARE EL CORSO POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA PER INIZIARE EL CORSO POSitivitiES Positive Psychology in European Schools PositiviES è un progetto europeo Comenius multilaterale che si prefigge

Dettagli

FISPAL TRAINING ACADEMY. Powered by: Powered by:

FISPAL TRAINING ACADEMY. Powered by: Powered by: FISPAL TRAINING ACADEMY PREMESSA Hai mai pensato di trasformare la tua passione per il fitness in una professione? Ma tra le tante proposte offerte dal mercato, quale scegliere? Il primo passo da compiere,

Dettagli

MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING MASTER IN LIFE COACHING Master in life coaching abilities ABILITIES 2016 Brain Fitness SRL Via Abbagnano 2 Senigallia, AN +39 392 33 22 000 www.progettocrescere.it/coaching www.brain.fitness coaching@brain.fitness

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E IL FUNZIONAMENTO DEI CORSI DI MASTER UNIVERSITARI

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E IL FUNZIONAMENTO DEI CORSI DI MASTER UNIVERSITARI REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E IL FUNZIONAMENTO DEI CORSI DI MASTER UNIVERSITARI (emanato con Decreto Rettorale N. 645 del 12/03/2003) ART. 1 - Ambito di applicazione... 2 ART. 2 - Titoli per l accesso...

Dettagli

DIEGO MONALDINI. Diego.monaldini@virgilio.it /diego.monaldini@libero.it. 30/03/1977 Frosinone Maschile B, automunito Assolto Celibe

DIEGO MONALDINI. Diego.monaldini@virgilio.it /diego.monaldini@libero.it. 30/03/1977 Frosinone Maschile B, automunito Assolto Celibe F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E DIEGO MONALDINI INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo Diego Monaldini Telefono 339/7672335 E-mail Via del Carbonaro n 18 Frosinone.

Dettagli

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare successo in qualunque area della tua vita desideri ...

Dettagli

Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese VERS. 1.0 DEL 10 OTTOBRE 2011. registroimprese

Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese VERS. 1.0 DEL 10 OTTOBRE 2011. registroimprese Guida per l iscrizione della PEC di società nel Registro Imprese registroimprese Indice IL SERVIZIO 3 PREREQUISITI 4 COMPILAZIONE IN MODALITÀ ASSISTITA 5 COMPILA 6 FIRMA 8 INVIA 9 INDICE 2 Il Servizio

Dettagli

CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo

CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo BricolageDanceMovement CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo ABILITAZIONE ANMB NELLE DISCIPLINE DI DANZA MODERNA, CONTEMPORANEA

Dettagli

SCOPRI I TUOI TALENTI

SCOPRI I TUOI TALENTI Sabato 21 e Domenica 22 Marzo 2015 SCOPRI I TUOI TALENTI Scopri i tuoi 5 talenti principali e impara a farli diventare dei VERI E PROPRI ALLEATI per vivere una vita piena di risultati, successo, soddisfazione,

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI SPORTIVI (Dirigenti, Istruttori, Tecnici)

CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI SPORTIVI (Dirigenti, Istruttori, Tecnici) Via Schiva, 56 18100 Imperia (IM) Tel/fax: 0183.297179 Sito Web: www.csenimperia.com E-Mail: info@csenimperia.com CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI SPORTIVI (Dirigenti, Istruttori, Tecnici) Corso: Bodybuilding

Dettagli

Coaching Fundamentals

Coaching Fundamentals La scuola di coaching Apprendere le competenze dei coach eccellenti Terza riga intro Coaching Fundamentals La formazione completa alle competenze fondamentali del coaching Roma, programma intensivo, febbraio

Dettagli

I MODULO PASSIONE E VISIONE: ORIENTARSI IN UN MONDO CHE EVOLVE

I MODULO PASSIONE E VISIONE: ORIENTARSI IN UN MONDO CHE EVOLVE PERCORSO DEGLI STRUMENTI E DEI METODI FORMARE I FORMATORI PER RINNOVARE LE ORGANIZZAZIONI E LA SOCIETÀ CORSO AVANZATO SULLA COSTRUZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI Ciò che manca al nostro sistema educativo

Dettagli

BANDO CORSO AGGIORNAMENTO E

BANDO CORSO AGGIORNAMENTO E 3/9/2015 FITET BANDO CORSO AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE TECNICI SPORTIVI FITET, DI ABILITAZIONE ALLA QUALIFICA DI TERZO LIVELLO [Digitare il sottotitolo del documento] Matteo CORSO DI FORMAZIONE ED ABILITAZIONE

Dettagli

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies)

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano

Dettagli

Trainer Training. Condurre formazioni eccellenti: principi e tecniche per gestire l aula

Trainer Training. Condurre formazioni eccellenti: principi e tecniche per gestire l aula Condurre formazioni eccellenti: principi e tecniche per gestire l aula FUTURE ITALIA TRAINER TRAINING tecniche di gestione dell'aula secondo il metodo FUTURE Una proposta della FUTURE Coaching Academy

Dettagli

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies)

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano

Dettagli

Programmi aperti per coach

Programmi aperti per coach Studia con noi Programmi aperti per coach I nostri corsi 1) Introduzione al Coaching / EMCC Foundation Coaching Award 2) Certificato ILM livello 7 in Executive Coaching Perché studiare con noi? 1) Sviluppi

Dettagli

Modulo 2 Le tecniche del mentor/tutor Unità 2.6 Come usare il mentoring per l orientamento professionale?

Modulo 2 Le tecniche del mentor/tutor Unità 2.6 Come usare il mentoring per l orientamento professionale? Modulo 2 Le tecniche del mentor/tutor Unità 2.6 Come usare il mentoring per l orientamento professionale? Tempistica 40-45 minuti Competenze Competenza 27 conoscere i percorsi professionali di un area

Dettagli

Kettlebell Workshop I Livello. Il Metodo Kettlebell. Tutti i diritti riservati StudioMiletto.com Diffidate dalle imitazioni

Kettlebell Workshop I Livello. Il Metodo Kettlebell. Tutti i diritti riservati StudioMiletto.com Diffidate dalle imitazioni Kettlebell Workshop I Livello Il Metodo Kettlebell Sommario - Presentazione - Perché decidere di allenarsi con i kettlebells? - Perché allenarsi in modo funzionale? - Struttura del corso - Materiali forniti

Dettagli

ESPLORARE OLTRE LA SUPERFICIE

ESPLORARE OLTRE LA SUPERFICIE ESPLORARE OLTRE LA SUPERFICIE L EDUCAZIONE CONTINUA SSI Sei pronto per il tuo viaggio? Quali Attività Subacquee ti Attraggono? Ricerca Biologica Crea il tuo Corso Per essere un subacqueo pronto a qualsiasi

Dettagli

Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA

Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA TRAINING COUNSELING & COACHING ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA RICONOSCIUTO

Dettagli

Chi Siamo. L'opportunità unica di vivere una full-immersion nella lingua inglese. Una vera Total English Experience.

Chi Siamo. L'opportunità unica di vivere una full-immersion nella lingua inglese. Una vera Total English Experience. Chi Siamo Dal 1954 Shenker è un centro di eccellenza nell insegnamento dell inglese. Oggi rappresenta un avanzato punto di riferimento per l internazionalizzazione di persone, imprese e organizzazioni.

Dettagli

Regolamento didattico del corso di laurea magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali. Parte generale

Regolamento didattico del corso di laurea magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali. Parte generale Regolamento didattico del corso di laurea magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali Capo I. Disposizioni generali Parte generale Art. 1. Ambito di competenza 1. Il presente Regolamento disciplina,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio II Via Pianciani, 32 00185 Roma

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio II Via Pianciani, 32 00185 Roma Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio II Via Pianciani, 32 00185 Roma AOODRLA - Registro Ufficiale Prot. N. 25151 USCITA Roma, 13.10.2015

Dettagli

UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA CENTRO INTERATENEO PER LA RICERCA DIDATTICA E LA FORMAZIONE AVANZATA ASSOCIAZIONE NORDIC WALKING ITALIA

UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA CENTRO INTERATENEO PER LA RICERCA DIDATTICA E LA FORMAZIONE AVANZATA ASSOCIAZIONE NORDIC WALKING ITALIA UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA CENTRO INTERATENEO PER LA RICERCA DIDATTICA E LA FORMAZIONE AVANZATA ASSOCIAZIONE NORDIC WALKING ITALIA BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE (20 CFU) PER FORMATORI

Dettagli

LO SCAE COFFEE DIPLOMA IL PRINCIPALE PROGRAMMA AL MONDO DI EDUCAZIONE PER L UNIVERSO CAFFÈ CHE COS È? COME FUNZIONA - 6 MODULI. 3 LIVELLI.

LO SCAE COFFEE DIPLOMA IL PRINCIPALE PROGRAMMA AL MONDO DI EDUCAZIONE PER L UNIVERSO CAFFÈ CHE COS È? COME FUNZIONA - 6 MODULI. 3 LIVELLI. C O F F E E D I P L O M A CHE COS È? LO SCAE COFFEE DIPLOMA LA SPECIALITY COFFEE ASSOCIATION OF EUROPE (SCAE) È LA PRINCIPALE ORGANIZZAZIONE PROFESSIONALE A LIVELLO MONDIALE DI PROMOZIONE DELL ECCELLENZA

Dettagli

EUROPEAN OSTEOPATHIC UNION L ITER FORMATIVO

EUROPEAN OSTEOPATHIC UNION L ITER FORMATIVO Capitolo 3 L ITER FORMATIVO Il programma di formazione degli osteopati ha la responsabilità di creare figure professionali del più alto livello. Il livello di preparazione dell osteopata professionista

Dettagli

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo. Che cos è

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo. Che cos è Liceo Scientifico Statale R. Caccioppoli Napoli a.s. 2014-2015 Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo Che cos è E un indirizzo di studio, inserito nel percorso del liceo scientifico nell ambito

Dettagli

Piattaforma ilearn di Hiteco. Presentazione Piattaforma ilearn

Piattaforma ilearn di Hiteco. Presentazione Piattaforma ilearn Presentazione Piattaforma ilearn 1 Sommario 1. Introduzione alla Piattaforma Hiteco ilearn...3 1.1. Che cos è...3 1.2. A chi è rivolta...4 1.3. Vantaggi nell utilizzo...4 2. Caratteristiche della Piattaforma

Dettagli

TEAM COACHING. L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria

TEAM COACHING. L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria TEAM COACHING L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria PERCHÉ IL TEAM COACHING È COSÌ IMPORTANTE? Il risultato di un leader è la somma dei risultati della sua squadra. Un manager di successo

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

FUTURI CHEF CORSO PROFESSIONALE

FUTURI CHEF CORSO PROFESSIONALE FUTURI CHEF CORSO PROFESSIONALE IL corso Il corso di cucina professionale è concepito per formare aspiranti chef con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle basi della

Dettagli

CONTENUTI DEL CORSO. Essere in possesso della SpideRap Belt (Il corso è incluso per coloro che comprano la cintura).

CONTENUTI DEL CORSO. Essere in possesso della SpideRap Belt (Il corso è incluso per coloro che comprano la cintura). Catania, 06 Marzo 2014 Prot. n. CS-178/14 Alle Società affiliate interessate e, p.c. Ai tecnici interessati LORO INDIRIZZI E-MAIL Oggetto: CORSO SPIDERAP Intro (per atleti e tecnici); I e II Livello (per

Dettagli

Standard e Procedure Corso ISTRUTTORI BLS and AED

Standard e Procedure Corso ISTRUTTORI BLS and AED Standard e Procedure Corso ISTRUTTORI BLS and AED Introduzione Questi Standard si riferiscono al programma didattico del Corso Istruttori BLSD. Quando conduci il corso per Istruttori. consulta questa guida

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE DI DANZA E STAGE

CONCORSO NAZIONALE DI DANZA E STAGE CONCORSO NAZIONALE DI DANZA E STAGE Articolo 1 REGOLAMENTO Concorso Compagnie Emergenti DANCESTYLE NEW GENERATION 2013 Il Concorso DANCESTYLE NEW GENERATION 2013 si svolgerà il giorno 12 Maggio 2013. Articolo

Dettagli

FUTURI PASTICCERI CORSO PROFESSIONALE

FUTURI PASTICCERI CORSO PROFESSIONALE FUTURI PASTICCERI CORSO PROFESSIONALE IL corso Il corso professionale Futuri Pasticceri si rivolge a persone che intendono intraprendere la professione di Pasticcere attraverso un percorso pratico che

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

Corso di Coaching Per apprendere il metodo del Coaching

Corso di Coaching Per apprendere il metodo del Coaching La Scuola INCOACHING è riconosciuta dall Associazione Italiana Coach Professionisti. www.incoaching.it Corso di Coaching Per apprendere il metodo del Coaching Corso organizzato dalla Scuola INCOACHING

Dettagli

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Titolo del pag. 1 di 6 Titolo del I N D I C E 1. SCOPO 2. GENERALITÀ 3. CAMPO DI APPLICAZIONE 4. LISTA DI DISTRIBUZIONE 5. DETERMINAZIONE DEL FABBISOGNO 6. SELEZIONE DEL PERSONALE 7. ITER DI INSERIMENTO

Dettagli

1 CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ISTRUTTORI DI FITNESS FUNZIONALE ANIF-CSI

1 CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ISTRUTTORI DI FITNESS FUNZIONALE ANIF-CSI 1 CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ISTRUTTORI DI FITNESS FUNZIONALE ANIF-CSI PREMESSA Ormai sono diversi anni che si parla di Functional Training e non esiste centro sportivo che non abbia in programma lezioni

Dettagli

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini 1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini REGOLAMENTO Si invitano gli interessati a prendere visione

Dettagli

CAMP AMERICA & AU PAIR IN AMERICA

CAMP AMERICA & AU PAIR IN AMERICA CAMP AMERICA & AU PAIR IN AMERICA L'incontro sara condotto da Sara Rossi, collaboratrice ed intervistatrice per Au Pair in America & Camp America, ex au pair negli Stati Uniti. SUMMER CAMP AMERICA Hai

Dettagli

CORSO di COACHING PROFESSIONALE CORSO RICONOSCIUTO DALLA PIÙ IMPORTANTE ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI

CORSO di COACHING PROFESSIONALE CORSO RICONOSCIUTO DALLA PIÙ IMPORTANTE ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI CORSO di COACHING PROFESSIONALE II EDIZIONE GENOVA Genova piazza colombo 3 - info@xelon.org CORSO RICONOSCIUTO DALLA PIÙ IMPORTANTE ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI La figura in uscita dal percorso

Dettagli

Personal Trainer MSP Coni

Personal Trainer MSP Coni Percorso totale e programmazione dei Moduli per l ottenimento della qualifica di: Personal Trainer MSP Coni La frequentazione di tutti e sei i moduli indicati forma un percorso formativo che si conclude

Dettagli

PROFESSIONE ORIENTATORE

PROFESSIONE ORIENTATORE Master di I livello PROFESSIONE ORIENTATORE 1500 ore 60 CFU A.A. 2011/2012 (MA 041) TITOLO PROFESSIONE ORIENTATORE OBIETTIVI FORMATIVI Il percorso didattico intende mettere a disposizione dell iscritto

Dettagli

IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI...

IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI... IL PERCORSO PER IL TUO BENESSERE PARTE DA QUI... Il segreto del nostro successo? ESSERE VERAMENTE LA PALESTRA PER TUTTI Sappiamo bene quanto sia difficile l introduzione ed il mantenimento di un percorso

Dettagli

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Facoltà di Lingue e Letterature Straniere

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Corso di Aggiornamento professionale ONLINE Lingua e Didattica dell Inglese per Maestri (Anno Accademico 2007-2008) Il

Dettagli

CORSO PODUCT DESIGN ANNUALE. Realizzare oggetti da usare

CORSO PODUCT DESIGN ANNUALE. Realizzare oggetti da usare CORSO PODUCT DESIGN ANNUALE Realizzare oggetti da usare PRODUCT DESIGN - ANNUALE Un anno di studio dedicato a Product Design Obiettivi del corso Il Corso di Product Design annuale si pone l obbiettivo

Dettagli

Certificazione Acustica degli Edifici Uni 11367

Certificazione Acustica degli Edifici Uni 11367 Organizza Corso pratico di Certificazione Acustica degli Edifici Uni 11367 In Audio - videoconferenza ALLEGATI ALLEGATO A Presentazione Azienda ALLEGATO B Descrizione del corso ALLEGATO C Programma Analitico

Dettagli

Dipartimento di Economia e Management

Dipartimento di Economia e Management Dipartimento di Economia e Management LAUREE TRIENNALI a.a. 2015/16 VECCHIO REGOLAMENTO (per gli studenti immatricolati fino all a.a. 2013/14 che NON sono passati al nuovo regolamento) Programmazione linguistica:

Dettagli

Mentor Coaching e Supervisione in piccolo gruppo per coach professionisti

Mentor Coaching e Supervisione in piccolo gruppo per coach professionisti Realizzarsi I programmi di mentoring e supervisione Terza riga intro Mentor Coaching e Supervisione in piccolo gruppo per coach professionisti Programma a distanza per coach esperti Ottobre 2015 Febbraio

Dettagli

Regolamento del Corso di Osteopatia Ordinamento Full Time TITOLO I NORME GENERALI

Regolamento del Corso di Osteopatia Ordinamento Full Time TITOLO I NORME GENERALI Regolamento del Corso di Osteopatia Ordinamento Full Time TITOLO I NORME GENERALI Art. 1 - Finalità: 1.1 Il presente Regolamento specifica gli aspetti organizzativi del Corso di Osteopatia Ordinamento

Dettagli

CORSO PER EDUCATORE CINOFILO con iscrizione al Registro Nazionale dei Tecnici Sportivi del CSEN (Ente di Promozione Sportiva affiliato al CONI)

CORSO PER EDUCATORE CINOFILO con iscrizione al Registro Nazionale dei Tecnici Sportivi del CSEN (Ente di Promozione Sportiva affiliato al CONI) Area Formazione Nazionale La Scuola Nazionale Formazione Cinofila ASD Area Formazione Nazionale CSEN Organizza: CORSO PER EDUCATORE CINOFILO con iscrizione al Registro Nazionale dei Tecnici Sportivi del

Dettagli

Progetto Formativo per lo svolgimento del Tirocinio

Progetto Formativo per lo svolgimento del Tirocinio 1 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FOGGIA FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE (Quadriennale) CORSO DI STUDIO IN SCIENZE DELLE ATTIVITA MOTORIE E SPORTIVE (Triennale) Progetto Formativo

Dettagli

milano 20121 via Dante, 12 tel. 02.72023450 fax 02.72023829 delemil@cervantes.es http://milan.cervantes.es roma

milano 20121 via Dante, 12 tel. 02.72023450 fax 02.72023829 delemil@cervantes.es http://milan.cervantes.es roma studioeikon.com I t a l i a Embajada de España en Italia milano 20121 via Dante, 12 tel. 02.72023450 fax 02.72023829 delemil@cervantes.es http://milan.cervantes.es roma 00198 via di Villa Albani, 16 tel.

Dettagli

MASTER I LIVELLO IN MANAGEMENT SANITARIO PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTOPER LE PROFESSIONI SANITARIE A.A. 2012/2013

MASTER I LIVELLO IN MANAGEMENT SANITARIO PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTOPER LE PROFESSIONI SANITARIE A.A. 2012/2013 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA MASTER I LIVELLO IN MANAGEMENT SANITARIO PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTOPER LE PROFESSIONI SANITARIE A.A. 2012/2013 1 MASTER I LIVELLO MANAGEMENT SANITARIO PER LE FUNZIONI

Dettagli

UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA. In convenzione con. e con GYMNASIUM TOR VERGATA S.R.L.

UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA. In convenzione con. e con GYMNASIUM TOR VERGATA S.R.L. Prot. n. 296/2012 D.R. n. 115/2012 UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA In convenzione con e con GYMNASIUM TOR VERGATA S.R.L. Corso di Perfezionamento e aggiornamento professionale (ex art. 6 comma

Dettagli

Multimedialità. Multimedialità

Multimedialità. Multimedialità Obiettivi Il corso intende formare tecnici che integrino competenze di tipo informatico, tecnologico e di comunicazione audiovisiva attraverso una buona preparazione di base sugli aspetti fondamentali

Dettagli

SEGRETERIA STUDENTI. Indice

SEGRETERIA STUDENTI. Indice SEGRETERIA STUDENTI Indice INDICE... 1 DEFINIZIONE DI PROCESSO... 2 INTERAZIONI CON GLI ALTRI PROCESSI... 2 ACRONIMI... 2 MODULI INTRODOTTI E MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE... 6 DATI DI EMISSIONE... 6 Rev.

Dettagli

REGOLAMENTO EVENTI 2015

REGOLAMENTO EVENTI 2015 REGOLAMENTO EVENTI 2015 TIPOLOGIA Eventi : Gli eventi sono così suddivisi : Group Cycling NATIONAL TOUR Group Cycling EVENT Group Cycling CONVENTION Group Cycling SPECIALCLASS Group Cycling AFFILIATION

Dettagli

Guida. Domande e risposte. Axis Certification Program

Guida. Domande e risposte. Axis Certification Program Guida Domande e risposte Axis Certification Program Sommario 1. Scopo e vantaggi 3 2. Diventare un Axis Certified Professional 3 3. Dopo l esame 5 4. Differenza tra l Axis Certification Program e gli altri

Dettagli

Scopo principale del progetto è coinvolgere su base volontaria il maggior numero di dentisti ANDI, per formarli, insieme allo staff dello studio,

Scopo principale del progetto è coinvolgere su base volontaria il maggior numero di dentisti ANDI, per formarli, insieme allo staff dello studio, Scopo principale del progetto è coinvolgere su base volontaria il maggior numero di dentisti ANDI, per formarli, insieme allo staff dello studio, come operatori certificati di manovre BLS-D, PBLS-D e disostruzione

Dettagli

UDINESE TRAINING SCHOOL

UDINESE TRAINING SCHOOL L nasce come la scuola di preparazione tecnica di Udinese Calcio; pensata per creare allenatori giovani, altamente qualificati e specializzati nell insegnare nel Settore Giovanile. La formazione dell allenatore

Dettagli

PUBLIC SPEAKING. 1 di 24

PUBLIC SPEAKING. 1 di 24 PUBLIC SPEAKING Il modello O.S.A.+ 1 di 24 SAPER PARLARE IN PUBBLICO Dei personaggi storici si ricordano TRE cose: Cosa hanno FATTO Cosa hanno SCRITTO Cosa hanno DETTO E ciò che è stato detto, si ricorda

Dettagli

COSTI Ai formatori spetterà un corrispettivo orario di 60,00, omnicomprensivo di Iva, Irpef e spese di viaggio

COSTI Ai formatori spetterà un corrispettivo orario di 60,00, omnicomprensivo di Iva, Irpef e spese di viaggio 1 ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE AVVISO PUBBLICO PER CORSO DI FORMAZIONE IN FAVORE DEGLI OPERATORI PROFESSIONALI OPERANTI PRESSO GLI ASILI NIDO PRESENTI NEI

Dettagli

Dal volantino ufficiale della manifestazione

Dal volantino ufficiale della manifestazione Dal volantino ufficiale della manifestazione La Matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi preziosi per: COINVOLGERE gli studenti che si trovano in difficoltà con il programma o ne ricavano

Dettagli

Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell

Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell Chi? Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell area delle Risorse Umane. Giovani professionisti che

Dettagli

La tua professione Maestro/maestra di sport sulla neve APF

La tua professione Maestro/maestra di sport sulla neve APF La tua professione Maestro/maestra di sport sulla neve APF Un sogno diventa realtà Cosa c è di più bello che scendere lungo pendii innevati con lo snowboard o gli sci, magari in stile carving o telemark

Dettagli

Corso di Coaching. Per apprendere il metodo del Coaching

Corso di Coaching. Per apprendere il metodo del Coaching Corso di Coaching Per apprendere il metodo del Coaching La Scuola INCOACHING è riconosciuta dall Associazione Italiana Coach Professionisti. La Scuola INCOACHING organizza tutto l anno corsi di coaching

Dettagli

I requisiti di ammissibilità alla selezione sono i seguenti:

I requisiti di ammissibilità alla selezione sono i seguenti: MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA BRUNO MADERNA ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI GUIDA PER LO STUDENTE

Dettagli

TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo

TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo "Sii un buon maestro per quelli sotto di te, un buon compagno di viaggio per quelli al tuo livello, un buon allievo per quelli sopra di te" - Jack Canfield,

Dettagli

Avviso pubblico: Richiesta di manifestazioni di interesse alla partecipazione

Avviso pubblico: Richiesta di manifestazioni di interesse alla partecipazione Avviso pubblico: Richiesta di manifestazioni di interesse alla partecipazione al percorso biennale Tecnico superiore per l organizzazione e la fruizione dell informazione e della conoscenza Video making

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI KUNDALINI YOGA

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI KUNDALINI YOGA CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI KUNDALINI YOGA K.R.I. - Livello I CENTRO YOGA PADMA REQUISITI PER IL COMPLETAMENTO DEL CORSO Per completare il corso e ottenere la Certificazione Ikyta-KRI gli studenti

Dettagli

Master in critica giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica a.a. 2010/2011

Master in critica giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica a.a. 2010/2011 Art. 1 Master in critica giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica a.a. 2010/2011 Per l anno accademico 2010/2011, è istituito, presso l Accademia Nazionale d Arte Drammatica Silvio D Amico, il master

Dettagli

Coaching e PNL per gli operatori del fitness

Coaching e PNL per gli operatori del fitness Coaching e PNL per gli operatori del fitness Corsi di Formazione 2014 Il progetto Ciao, siamo Marco e Savino, due coach professionisti e trainer di PNL. Il nostro obiettivo è quello di fornire un eccezionale

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA Tor Vergata

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA Tor Vergata MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN ECONOMIA INTERNAZIONALE (MIE) anno accademico 2007/2008 Direttore del Master: Prof. Pasquale Scaramozzino Il Master di II livello in Economia Internazionale è un corso

Dettagli

Voti in 30/30. Promosso da 18/30 (compreso). Il testo di studio è il Manuale di Fitness Musicale aggiornato all anno 2014.

Voti in 30/30. Promosso da 18/30 (compreso). Il testo di studio è il Manuale di Fitness Musicale aggiornato all anno 2014. A) Requisiti Esame ISTRUTTORE FITNESS GROUPS 1 LIVELLO 1) Esame Scritto: Test scritto con 60 domande chiuse con risposte a,b,c,d. Tempo massimo a disposizione 60. Esame diviso in tre parti: -Anatomia,

Dettagli

FORMARE I FORMATORI II a edizione

FORMARE I FORMATORI II a edizione FORMARE I FORMATORI II a edizione Corso avanzato sulla costruzione dei processi formativi Percorso degli strumenti e dei metodi STRUTTURA Il percorso proposto, della durata complessiva di 24 giornate,

Dettagli

"Pedagogia e didattica per l innovazione scolastica" (1500 h 60 CFU)

Pedagogia e didattica per l innovazione scolastica (1500 h 60 CFU) Master di I livello In "Pedagogia e didattica per l innovazione scolastica" (1500 h 60 CFU) Anno Accademico 2013/2014 edizione I sessione III Art. 1 ATTIVAZIONE L Università degli Studi Niccolò Cusano

Dettagli

1 MASTER IN COACHING

1 MASTER IN COACHING MASTER IN COACHING 1 3 Una scuola di eccellenza Gestioni e Management è un impresa di consulenza e formazione avanzata nata nel 1982 con l idea di perseguire la piena soddisfazione e il successo dei propri

Dettagli

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B I programmi di Mentoring sono un approccio multidisciplinare allo sviluppo del Leader al fine di aumentare la performance manageriale, acquisire e ampliare competenze di ruolo. MENTORING MENTORING FOR

Dettagli

È ORA di diventare GRANdI. MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop. MASTER IN GRAPHIC design

È ORA di diventare GRANdI. MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop. MASTER IN GRAPHIC design MASTER IN GRAPHIC E WEb design 328 ore 76 lezioni da 4 ore 2 Volte a settimana + 6 WorKshop È ORA di diventare GRANdI MASTER IN GRAPHIC design CERTIFIED ASSOCIATE AbC formazione PROfESSIONALE Via Pisanelli,

Dettagli

MEDICALFITNESS IN ACQUA ANIF-CSI

MEDICALFITNESS IN ACQUA ANIF-CSI 1 livello CORSO DI BASE PER ISTRUTTORI MEDICALFITNESS IN ACQUA ANIF-CSI RESPONSABILE ANIF/DIRETTORE SPORTIVO Stefano Fontanesi RESPONSABILE CSI AREA FORMAZIONE Enrico Carmagnani SOCIETA ORGANIZZATRICE

Dettagli

Appendice III. Competenza e definizione della competenza

Appendice III. Competenza e definizione della competenza Appendice III. Competenza e definizione della competenza Competenze degli psicologi Lo scopo complessivo dell esercizio della professione di psicologo è di sviluppare e applicare i principi, le conoscenze,

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE RAGIONIERI 00198 Roma Via G. Paisiello, 24 - www.consrag.it

CONSIGLIO NAZIONALE RAGIONIERI 00198 Roma Via G. Paisiello, 24 - www.consrag.it Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning agli eventi formativi previsti nei programmi di formazione professionale continua per i ragionieri commercialisti Indice 1. Definizioni..3

Dettagli

www.leadership.it Bjorn Vilhjalmsson

www.leadership.it Bjorn Vilhjalmsson International Academy on Leadership and Teamwork L obiettivo dell International Academy on Leadership and Teamwork è creare un cambiamento positivo nella società attraverso la crescita delle persone e

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA All. D al bando di ammissione pubblicato in data 15/10/2012 Art. 1 - Tipologia L Università degli studi di Pavia attiva, per l a.a. 2012/2013, presso la Facoltà di Giurisprudenza, Dipartimento di Giurisprudenza,

Dettagli

FAQ EIPASS A COSA SERVONO LE CERTIFICAZIONI EIPASS?

FAQ EIPASS A COSA SERVONO LE CERTIFICAZIONI EIPASS? FAQ EIPASS A COSA SERVONO LE CERTIFICAZIONI EIPASS? COME SI OTTENGONO LE CERTIFICAZIONI EIPASS? COME SI ACCEDE ALLA PIATTAFORMA? CHE COSA E' AULA DIDATTICA 3.0? IN CHE COSA CONSISTE L'ESAME? La Certificazione

Dettagli

FORMAZIONE AVANZATA PER VENDITORI

FORMAZIONE AVANZATA PER VENDITORI FORMAZIONE AVANZATA PER VENDITORI DESTINATARI: AGENTI DI VENDITA COSTO: 122,00 (100,00 + 22% IVA) OBIETTIVI FORMATIVI Fare di un venditore un buon venditore e di un buon venditore un venditore eccellente.

Dettagli

Master in Critica Giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica a.a. 2012/2013

Master in Critica Giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica a.a. 2012/2013 Art. 1 Master in Critica Giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica a.a. 2012/2013 Per l anno accademico 2012/2013, è istituito, presso l Accademia Nazionale d Arte Drammatica Silvio D Amico, il Master

Dettagli

FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE

FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE Identità La Facoltà forma professionisti capaci di operare nel mondo dello sport e in quello della promozione della salute e del benessere psico-fisico. Offerta Master I livello

Dettagli

Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte.

Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte. UTeach Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte. A chi ci rivolgiamo? A tutti gli studenti (circa 6 milioni in

Dettagli

MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI

MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI MASTER IN CONDUZIONE DI GRUPPI ESPERIENZIALI Percorso di formazione specialistica per formatori esperienziali Gennaio Marzo 2015 Obiettivi Al giorno di oggi e nel mercato attuale, si fa talvolta confusione

Dettagli

BANDO per l assegnazione di una borsa di studio Master ASVI Social Change

BANDO per l assegnazione di una borsa di studio Master ASVI Social Change BANDO per l assegnazione di una borsa di studio Master ASVI Social Change 1. Premessa ASVI Social Change è leader europeo nella formazione manageriale per il non profit e principale bacino di reclutamento

Dettagli

22 23 MARZO PROVE GRATUITE

22 23 MARZO PROVE GRATUITE Il corso ha lo scopo di far divertire i ragazzi e svolgere attività fisica sana all aria aperta, allenarsi a contatto con la natura, migliorare la propria tecnica, la corretta posizione sulla bicicletta,

Dettagli

Offerta formativa 2011. dello. Scuola dello Sport

Offerta formativa 2011. dello. Scuola dello Sport Offerta formativa 2011 dello Scuola dello Sport Scuola dello Sport Essere il punto di riferimento della formazione in ambito sportivo in Italia: è questa la nostra realtà In Italia, da oltre quaranta anni

Dettagli

Tedesco Livello principiante intermedio avanzato A1 B2

Tedesco Livello principiante intermedio avanzato A1 B2 Livello principiante intermedio avanzato A1 B2 Questo foglio informativo contiene la lista dei corsi a frequenza settimanale. Per questi livelli vi proponiamo inoltre un gran numero di corsi intensivi.

Dettagli