estendere, attivare e collegare

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "estendere, attivare e collegare"

Transcript

1 estendere, attivare e collegare opzioni software per Flusso di lavoro

2 I flussi di lavoro Kodak Workflow, Workflow, Workflow e Workflow sono sistemi modulari ed espandibili che possono essere personalizzati con le specifiche funzioni e capacità richieste. Kodak offre oltre 30 opzioni software con la sicurezza di poter aggiungere su licenza per potenziare, rendere successivamente altre funzionalità. più flessibile, produttivo e redditizio il La conformità JDF di Kodak vuol dire che sistema di gestione del flusso di lavoro la soluzione Kodak può comunicare con di cui si dispone. il crescente numero di sistemi conformi allo standard JDF di altri produttori. Basta selezionare le opzioni desiderate Il flusso di lavoro è la scelta per configurare un flusso di lavoro intelligente per costruire un sistema di che abbia capacità e connettività prestampa efficiente e automatizzato. adeguate alle esigenze del momento, Moduli aggiuntivi Acrobat: Software DotShop C M Y K Lavoro pronto per la produzione Moduli aggiuntivi DotShop per Adobe Acrobat Stampa di selezioni con retinatura Offre accesso alle opzioni di retinatura all interno del software Adobe Acrobat, permettendo agli operatori di isolare gli elementi e gli oggetti e applicare forma e dimensione del punto, lineatura, angolazione e orientamento personalizzati. +Spot Varnish (lucidatura localizzata) Plate Builder C M Y K PlateBuilder Moduli aggiuntivi PlateBuilder per Adobe Acrobat Consente di selezionare e isolare elementi comuni di un lavoro per creare rapidamente lastre di lucidatura, lastre bianche e colori aggiuntivi.

3 Trap Editor Flusso di lavoro con PlateBuilder Moduli aggiuntivi Trap Editor per Adobe Acrobat Strumenti interattivi per il trapping vettoriale. Applica il trapping su intere pagine o su oggetti selezionati, modifica e aggiunge abbondanze, definisce la geometria di trapping, crea effetti keepaway e visualizza il trapping. È una licenza mobile di tipo floating : modifica il trapping su qualsiasi stazione di lavoro in condivisione con gli utenti senza cambio di chiave hardware. Compare Flusso di lavoro con PlateBuilder Moduli aggiuntivi di confronto per Adobe Acrobat Stabilisce rapidamente le differenze tra diverse versioni di file. Utilizzando i livelli Acrobat, gli elementi comuni sono separati dagli elementi modificati per poterli facilmente controllare. Merge Flusso di lavoro con PlateBuilder Moduli aggiuntivi Merge per Adobe Acrobat Quando un file viene aggiornato, combina gli elementi nuovi o modificati contenuti nel file di lavoro inserendoli nel file pronto per la produzione. Strumenti di produzione Una licenza per Trap Editor, Compare, Merge e Plate Builder Automazione e produttività: Extended Color Management Prove colore pronti per la produzione Flusso di lavoro con gestione del colore Stampa digitale/ctp Per la stampa con gamut esteso e la sostituzione dei colori speciali con un massimo di otto colori. Comprende strumenti di conversione del colore per la stampa di prove colore.

4 Automazione e produttività: (continua) Automation Bundle $ JMF JDF Flusso di lavoro con imposizione automatizzata V3, 4 (incluso in v5) V3, 4 (incluso in v5) Imposizione automatizzata automatizza le imposizioni basate sui file JDF generati da sistemi MIS o file creati con il software di imposizione Kodak Preps; consente inoltre di selezionare le segnature in Workshop: selezionando i modelli del software di imposizione Preps, è possibile creare automaticamente le imposizioni. Pagina5.pdf Pagina.pdf File multipagine Assegnazione automatica delle pagine Imposizione assemblata Automated Page Assignment (APA) assegna le posizioni alle pagine in un imposizione basata sulle regole. È possibile aggiungere automaticamente le pagine e impostarne la geometria. Sono supportati i file JDF completi: i dettagli della runlist sono letti dall imposizione. Automazione basata sulle regole se la quantità > allora stampa su Magnus se colore = no allora invia a Digimaster se colore = sì allora invia a NexPress Platesetter Kodak Magnus Soluzioni CTP B/N digitale Sistema di gestione del flusso di lavoro Kodak Automazione basata sulle regole Sistema Kodak Digimaster EX Kodak NexPress Colore di produzione digitale Il software di automazione basata sulle regole (RBA) Kodak è basato sul monitoraggio di un evento e, quando l evento si verifica, sull esecuzione di un azione. Con il software RBA, le fasi manuali possono essere trasformate in azioni programmate. È possibile creare centinaia di eventi e azioni. RBA può essere usato con il sistema portale per la prestampa Kodak InSite, le soluzioni Kodak Web-to- Print e/o le macchine da stampa digitali per creare un flusso di lavoro completamente automatico. Prove colore Blueline (Signature Booklet) Moduli di imposizione Flusso di lavoro con Blueline Signature Booklet Progettato per creare prove formato o 2 pagine in ordine di lettura delle posizioni delle pagine da un layout di imposizione. Il booket di segnature viene creato separando il layout di imposizione in singole pagine, rasterizzandole e stampandole, in ordine di lettura, su una stampante laser fronte-retro o su un file.

5 File Editor Adobe Illustrator File Editor esporta il lavoro in formato.ill e.psd pronto per la produzione Adobe Photoshop File Editor è una funzione del flusso di lavoro che facilita il controllo, la conversione e la modifica di file con il software Adobe Illustrator software e Adobe Photoshop. Durante la modifica, il file è protetto all interno del software, impedendo a un utente di stampare un file vecchio. Una volta completata l attività di modifica, il file modificato viene reintegrato nel flusso di lavoro ed elaborato. File Editor è una licenza per sito che consente a tutti gli utenti di modificare i file. Layered Versioning Preflight avanzato singolo con LIVELLI Flusso di lavoro Documento in più versioni Layered Versioning (LPV) consente di creare diverse varianti di una pubblicazione all interno di un solo file, per semplificare e ridurre gli errori nella produzione multilingua e nel versioning regionale di un documento. Il contenuto condiviso tra tutte le versioni resta costante, mentre i livelli contengono le diverse versioni. LPV è flessibile in termini di formati file di origine ed efficiente nella produzione di diverse versioni senza necessità di interventi manuali. Semplifica la produzione delle lastre, eliminando la necessità di doppie riproduzioni fisiche o digitali. Rimuove la probabilità di errori causati dall attivazione e disattivazione delle selezioni. Tutte le versioni e tutte le prove derivano da un unico processo. Sono supportati i flussi di lavoro versioning. Con l assegnazione di più pagine per ciascuna posizione. X? Preflight non riuscito Flusso di lavoro con Preflight avanzato Notifica Preflight riuscito Il preflight avanzato basato sui profili consente di individuare e correggere i problemi nei file di origine. Comprende un programma che consente agli utenti di creare i profili. Genera un report di preflight che descrive i risultati in dettaglio, con link agli oggetti nel master digitale.

6 Automazione e produttività: (continua) Dashboard - opzione 5 utenti - opzione utenti illimitati Servizio clienti V4, 5 V4, 5 con Dashboards Dashboard tramite Web In aggiunta alla licenza singola inclusa. Dashboard mostra lo stato dei lavori di Workflow Workshop tramite un browser Web in una visualizzazione grafica coerente. Lo stato dei lavori viene aggiornato continuamente, la visualizzazione è in tempo reale. Dashboard è progettato per i tecnici dell assistenza clienti, i responsabili della prestampa e della pianificazione della produzione, per fornire una panoramica sullo stato e sull avanzamento dei lavori senza usare Workflow Workshop o chiedere a un operatore della prestampa. Kodak Software Business Link $ JMF Sistema MIS Flusso di lavoro con Business Link InSite Prepress Portal Packaging Layout Automation Un interfaccia per browser Web per la creazione e la visualizzazione di report di produzione dettagliati, compresi i report su materiali, tempi e processi per lavoro o periodo di tempo. Business Link può inoltre collegarsi in modalità bidirezionale con sistemi MIS qualificati utilizzando lo standard JDF/JMF, per scambiare dati JDF relativi ai prodotti e ai processi e permettere la totale automazione della creazione e della configurazione dei lavori nei flussi di lavoro. Le informazioni di imposizione provenienti da un sistema MIS possono essere automaticamente importate e/o usate per creare le imposizioni (è necessario disporre di Automation e ivity Bundle). I dati raccolti possono essere inviati a un sistema MIS per il monitoraggio automatico dei materiali e la distribuzione delle informazioni sullo stato. Riduce ulteriormente i costi operativi grazie alla possibilità di creare automaticamente i layout di packaging complessi eliminando gli errori con l uso di regole di convalida per confrontare i parametri di origine con i requisiti di fabbricazione noti memorizzati nel database. Riduce i costi operativi grazie al riutilizzo di modelli esistenti o layout di produzione usati in precedenza. Packaging Layout Automation comprende una funzione per unire specifici componenti di layout da modelli o lavori precedenti eliminando la necessità di ripetere le attività manuali sui nuovi lavori.

7 Questo è il file di impostazioni contenente le informazioni sulle inchiostrazioni della macchina da stampa. Ottimizzazione della stampa: Press Management (Gestione della macchina da stampa digitale) JOB 4 JOB 4 JOB 4 A B C Flusso di lavoro JDF Connettività: Macchina da stampa digitale supplementare Color Matching Output, PPML/VDX e Job Ticket JDF con connettività JMF Submit: interfaccia drag and drop che può essere usata con RBA per automatizzare la creazione dei lavori, l elaborazione dei file, l imposizione e la stampa su una macchina da stampa digitale. Direct: Interfaccia tra macchina da stampa digitale e gestione dei lavori che semplifica la gestione di elevati volumi di produzione di stampa digitale. I lavori possono essere filtrati, smistati e accodati alle macchine da stampa digitali. È possibile visualizzare lo stato della macchina da stampa e l avanzamento dei lavori da un unica finestra. Unico collegamento alla macchina da stampa: numero illimitato di cartelle automatiche, client Direct e Submit, per un unica macchina digitale JMF. Un collegamento aggiuntivo a una macchina da stampa digitale (aggiuntivo rispetto a un opzione Press Management esistente) Consente di realizzare prove colore basate sui profili ICC e Hexachrome di base per la stampa (noto in precedenza come Advanced Color Management) Kodak PrintLink Ink Key Setting - 4 pagine - 8 pagine e VLF C M Y K CTP Flusso di lavoro Compensazione dell allungamento del nastro - 4 pagine - 8 pagine e VLF Formati CT/LW e TIFF/IT Impostazioni Printlink Ink Key inviate a Press Console Genera file PPF (Print Production Format) CIP3 e CIP4 (JDF) che definiscono le impostazioni di inchiostrazione delle lastre, riducendo i tempi di avviamento e offrendo impostazioni di stampa accurate. Può compensare l allungamento del nastro o del foglio che può verificarsi durante il processo di stampa. Supporta lo scaling lineare e non lineare. Genera master digitali in formato CT/LW o TIFF/IT.

8 Retinatura: Retinatura Kodak Maxtone Tecnologia HyperFlex e HyperFlex Advanced Bundle Retinatura flessografica avanzata Seamless Screening Opzione Staccato 0: licenza aggiuntiva Opzione Staccato 20: licenza aggiuntiva Tecnologia di retinatura ibrida AM e FM. Utile per il packaging flessibile e altre applicazioni, per ridurre i punti residui (piccoli punti deformati che possono disturbare le aree di alteluci). La tecnologia di retinatura che aiuta le lastre flessografiche a riprodurre i punti e/o gli elementi grafici più piccoli durante il processo di creazione delle lastre. Usata con la retinatura Maxtone: In aree di alteluci estreme, la retinatura Maxtone simula la retinatura FM rimuovendo in modo casuale i punti dalla griglia AM. La tecnologia HyperFlex migliora la retinatura Maxtone inserendo valori di luce in corrispondenza dei punti rimossi. Licenza software per la retinatura Maxtone, la retinatura HyperFlex, Raster Scaling e la retinatura DigiCap. Algoritmi di retinatura per l esposizione continua intorno a matrici rotocalco e/o sleeve flessografiche Retini ad alta risoluzione Staccato fino a Staccato 0. Comprende Staccato 0, 8, 20., 20, 25, 35, 36, 40 e 70, più kit di formazione. Retini ad alta risoluzione Staccato fino a Staccato 20. Comprende Staccato 20, 25, 35, 36, 40 e 70, più kit di formazione. Staccato 25 Retini ad alta risoluzione Staccato fino a Staccato 25. Comprende Staccato 25, 35, 36, 40 e 70, più kit di formazione. Gamma estesa di retini a colori Staccato Aggiornamento per la retinatura Staccato. Comprende 0 schemi esclusivi per la stampa con colori estesi e Spotless X. Sistema: Archiver Archiviazione, recupero e cancellazione lavori su dispositivi di memorizzazione su nastro e/o volumi disco. I dati vengono conservati su file di archiviazione e cancellazione per recuperarli facilmente. Maggiori informazioni sulle soluzioni Kodak sono disponibili sul sito: graphics.kodak.com Kodak S.p.A. V.le Matteotti Cinisello Balsamo MI T / F Stampato con tecnologie Kodak Kodak, Kodak, Digicap, HyperFlex, InSite, Maxtone, NexPress, Preps,,,,, Spotless X e Staccato sono marchi di Kodak. Pantone è un marchio di Pantone Inc. Specifiche tecniche e ambientali suscettibili di modifica. E.ES it.0

Flusso di lavoro semplificato per la stampa e la finitura

Flusso di lavoro semplificato per la stampa e la finitura Flusso di lavoro semplificato per la stampa e la finitura i-cut Suite i-cut Suite elimina gli errori, fa risparmiare tempo e riduce gli sprechi. i-cut Suite è una raccolta di software di prestampa studiata

Dettagli

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 1. Massima qualità per ogni lavoro 2. Tutte le attività per completare il lavoro 3. Collegamento ai sistemi di gestione degli ordini

Dettagli

Una soluzione per la gestione del packaging online

Una soluzione per la gestione del packaging online Una soluzione per la gestione del packaging online WebCenter WebCenter è un efficiente piattaforma web per la gestione del packaging, dei processi aziendali, dei cicli di approvazione e delle risorse digitali.

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Fiery Print Server. Stampa di dati variabili

Fiery Print Server. Stampa di dati variabili Fiery Print Server Stampa di dati variabili 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Soluzioni high-end per il workflow

Soluzioni high-end per il workflow Soluzioni high-end per il workflow è una soluzione high-end globale per il workflow nella preproduzione di etichette e packaging. consente di incrementare la produttività grazie all automazione delle operazioni

Dettagli

CMX Professional. Software per Tarature completamente personalizzabile.

CMX Professional. Software per Tarature completamente personalizzabile. CMX Professional Software per Tarature completamente personalizzabile. CMX Professional Software per tarature con possibilità illimitate. Chi deve tarare? Che cosa? Quando? Con quali risultati? Pianificare,

Dettagli

Workflow. Prinergy. La prestampa decolla

Workflow. Prinergy. La prestampa decolla Workflow Prinergy La prestampa decolla La prestampa decolla Kodak Prinergy Workflow è il sistema di gestione del flusso di lavoro leader nel mondo. La sua infrastruttura aperta integra la produzione della

Dettagli

Il futuro flessibile della stampa secondo Kodak a Drupa 2008

Il futuro flessibile della stampa secondo Kodak a Drupa 2008 Contatti Media: Beth Hogan Scott, Kodak, +1 203-845-7115, Elizabeth.Hoganscott@kodak.com Amanda Slaver, Eric Mower and Associates, +1 585-389-1876, KodakPR@mower.com Contatti Media Europa: Gudrun Baunach,

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Esempi di flusso di lavoro 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Stampa di dati variabili (VDP)

Stampa di dati variabili (VDP) 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 9 giugno 2014 Indice 3 Indice

Dettagli

PaperPort 12 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 12 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! Nuance PaperPort è un pacchetto software desktop per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella

Dettagli

Gestione digitale del colore in stampa e prestampa Milano 13 giugno 2007. Mauro Boscarol

Gestione digitale del colore in stampa e prestampa Milano 13 giugno 2007. Mauro Boscarol Stampa e prestampa Stampa industriale Offset piana e rotativa Flessografica Prestampa Cioè dall originale alla lastra È un flusso di lavoro (prepress workflow) Qui avviene la gestione del colore Flussi

Dettagli

Esempi di flusso di lavoro

Esempi di flusso di lavoro 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 9 giugno 2014 Indice 3 Indice

Dettagli

Miglioramento dei documenti

Miglioramento dei documenti Miglioramento dei documenti AUTOMATION ADDRESS SNC VIA BUONARROTI 195-20900 MONZA (MB) - TEL. 039 2027768 - FA 039 2027765 Vendita e Assistenza - Sistemi per Raccomandate - Alimentatori Svolgitori Ribobinatori

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

SiStema dam e Stampa. automatizzata

SiStema dam e Stampa. automatizzata 0100101010010 0100101010 010101111101010101010010 1001010101010100100001010 111010 01001010100 10101 111101010101010010100101 0 1 0 1 0 1 0 1 0 0 1 0 0 0 0 1 0 1 0 1 1 1 0 1 0 010010101001010 1111101010101

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Esempi di flusso di lavoro

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Esempi di flusso di lavoro Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Esempi di flusso di lavoro 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Controller di stampa Fiery. Stampa di dati variabili

Controller di stampa Fiery. Stampa di dati variabili Controller di stampa Fiery Stampa di dati variabili 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 VERITAS StorageCentral 1 USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 1. Panoramica di StorageCentral...3 2. StorageCentral riduce il costo totale di proprietà per lo storage di Windows...3 3. Panoramica

Dettagli

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server La Soluzione per Fusioni e acquisizioni, changing management, pianificazione e sviluppo del business, la documentazione correlata ai consigli di amministrazione, il corretto utilizzo dei documenti riservati

Dettagli

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA applicazioni WEB Gestore di Portali

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX3 Esempi di flusso di lavoro 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

PDF Portable Document Format Procedura operativa di Prestampa

PDF Portable Document Format Procedura operativa di Prestampa Pagina 1 di 16 Servizi Telematici Scansioni o da CD-Rom PDF Portable Document Format Procedura operativa di Prestampa Esecuzione Importazione Photoshop Profili colore ICC (input) Interventi...? Immagini

Dettagli

Quaderni di formazione Nuova Informatica

Quaderni di formazione Nuova Informatica Quaderni di formazione Nuova Informatica Airone versione 6 - Funzioni di Utilità e di Impostazione Copyright 1995,2001 Nuova Informatica S.r.l. - Corso del Popolo 411 - Rovigo Introduzione Airone Versione

Dettagli

Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file.

Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file. Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file. Aggiungere l'audio ad un file PDF Combinare una presentazione Powerpoint ed una brochure in un unico file Controllare

Dettagli

Software per la gestione delle stampanti MarkVision

Software per la gestione delle stampanti MarkVision Software e utilità per stampante 1 Software per la gestione delle stampanti MarkVision In questa sezione viene fornita una breve panoramica sul programma di utilità per stampanti MarkVision e sulle sue

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

TEMPO X PRODURRE ARTICOLO QUANTITÀ LAVORAZIONE MACCHINA 1 PEZZO Taglio Seghetto 30 minuti. Tornitura Tornio 20 minuti

TEMPO X PRODURRE ARTICOLO QUANTITÀ LAVORAZIONE MACCHINA 1 PEZZO Taglio Seghetto 30 minuti. Tornitura Tornio 20 minuti PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE CON ACCESS E PROJECT 2007 In questo articolo esamineremo come una applicazione Access ed una applicazione Project 2007 possono interagire per creare un piano di produzione

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com Addition è un applicativo Web che sfrutta le potenzialità offerte da IBM Lotus Domino per gestire documenti e processi aziendali in modo collaborativo, integrato e sicuro. www.xdatanet.com Personalizzazione,

Dettagli

Distribuire iphone e ipad Apple Configurator

Distribuire iphone e ipad Apple Configurator Distribuire iphone e ipad Apple Configurator I dispositivi ios si possono configurare con diversi strumenti e metodi per essere distribuiti in ambito aziendale. Gli utenti finali possono impostare i dispositivi

Dettagli

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

Indice generale. Introduzione. Parte I Panoramica generale. Capitolo 1 L ambiente di lavoro... 3

Indice generale. Introduzione. Parte I Panoramica generale. Capitolo 1 L ambiente di lavoro... 3 Indice generale Introduzione...xv Tra cronaca e storia...xvi Il ruolo di Microsoft...xvii Le versioni di Excel...xviii Convenzioni usate nel libro...xix Parte I Panoramica generale Capitolo 1 L ambiente

Dettagli

I profili colore. - Generalità -

I profili colore. - Generalità - Colorimetria I profili colore - Generalità - I problemi legati al colore? A monitor si vedono le immagini con certi colori, nella stampa ne risultano altri. Lo stesso file immagine a colori dà un risultato

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. Spatial Analyzer. Software di misura e analisi per sistemi portatili

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. Spatial Analyzer. Software di misura e analisi per sistemi portatili INFORMAZIONI SUL PRODOTTO Spatial Analyzer Software di misura e analisi per sistemi portatili Spatial Analyzer SpatialAnalyzer (SA) è un software di misura e di analisi potente, intuitivo e di facile

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

File Leggimi di Acrobat 4.0: visualizzazione, stampa e creazione di file PDF con font dell estremo oriente

File Leggimi di Acrobat 4.0: visualizzazione, stampa e creazione di file PDF con font dell estremo oriente File Leggimi di Acrobat 4.0: visualizzazione, stampa e creazione di file PDF con font dell estremo oriente Questo file Leggimi contiene informazioni che completano il Manuale dell utente di Acrobat 4.0

Dettagli

Semplice. Innovativo. Collaudato.

Semplice. Innovativo. Collaudato. Semplice. Innovativo. Collaudato. Piattaforma 64-bit Strumenti applicativi Produzione semplificata QuickSet 2.0 Piattaforma 64-bit La potenza di una piattaforma di nuova generazione, tutta a 64 bit Processa

Dettagli

Screenshot dimostrativi degli strumenti presentati alle Roundtables Microsoft

Screenshot dimostrativi degli strumenti presentati alle Roundtables Microsoft Le informazioni contenute in questo documento sono di proprietà di MESA s.r.l. e del destinatario del documento. Tali informazioni sono strettamente legate ai commenti orali che le hanno accompagnate,

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file. Elaborazione testi. Foglio elettronico. Strumenti di presentazione

Uso del computer e gestione dei file. Elaborazione testi. Foglio elettronico. Strumenti di presentazione Il è finalizzato a elevare il livello di competenza nell utilizzo del computer, del pacchetto Office e delle principali funzionalità di Internet. Il percorso formativo si struttura in 7 moduli Concetti

Dettagli

Guida all installazione di METODO

Guida all installazione di METODO Guida all installazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario

Dettagli

Suite 14 Software per la gestione, progettazione e preproduzione del packaging

Suite 14 Software per la gestione, progettazione e preproduzione del packaging Suite 14 Software per la gestione, progettazione e preproduzione del packaging Suite 14 è una raccolta completa di software per la preproduzione di packaging, espositori e cartellonistica. Suite 14 supporta

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

Piattaforma ilearn di Hiteco. Presentazione Piattaforma ilearn

Piattaforma ilearn di Hiteco. Presentazione Piattaforma ilearn Presentazione Piattaforma ilearn 1 Sommario 1. Introduzione alla Piattaforma Hiteco ilearn...3 1.1. Che cos è...3 1.2. A chi è rivolta...4 1.3. Vantaggi nell utilizzo...4 2. Caratteristiche della Piattaforma

Dettagli

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA La scelta intelligente per l ufficio moderno Efficienza in ufficio significa lavorare in modo razionale, tenere sotto controllo

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

SOFTWARE SCHEDE LINEE GUIDA E PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL PROGRAMMA SCHEDE

SOFTWARE SCHEDE LINEE GUIDA E PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL PROGRAMMA SCHEDE SOFTWARE LINEE GUIDA E PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL PROGRAMMA Presentazione Schede Programma per la gestione completa e automatizzata delle schede di valutazione Schede è un programma per la gestione

Dettagli

Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei

Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei Prerequisiti Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei L opzione Documentale può essere attivata in qualsiasi momento e si integra perfettamente con tutte le funzioni già

Dettagli

Guida rapida: Fiery proserver per EFI VUTEk

Guida rapida: Fiery proserver per EFI VUTEk Guida rapida: Fiery proserver per EFI VUTEk Questo documento è una guida passo per passo alla configurazione e all utilizzo di EFI Fiery proserver con la Stampante EFI VUTEk. In esso sono trattati i seguenti

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

Stampa dati variabili

Stampa dati variabili Stampa dati variabili AUTOMATION ADDRESS SNC VIA BUONARROTI 195-20900 MONZA (MB) - TEL. 039 2027768 - FA 039 2027765 Vendita e Assistenza - Sistemi per Raccomandate - Alimentatori Svolgitori Ribobinatori

Dettagli

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti ActiveInfo è un evoluto sistema di Enterprise Content Management specializzato nella gestione delle informazioni disperse negli

Dettagli

Organizzazione delle informazioni: Database

Organizzazione delle informazioni: Database Organizzazione delle informazioni: Database Laboratorio Informatico di base A.A. 2013/2014 Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche Università della Calabria Dott. Pierluigi Muoio (pierluigi.muoio@unical.it)

Dettagli

INTRODUZIONE Sistemi operativi Windows di nuova generazione Installazione di Windows XP Professional

INTRODUZIONE Sistemi operativi Windows di nuova generazione Installazione di Windows XP Professional Indice INTRODUZIONE XI Capitolo 1 Sistemi operativi Windows di nuova generazione 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Introduzione alla famiglia Windows XP 2 1.3 Introduzione alle principali funzioni di Windows XP

Dettagli

Xerox FreeFlow Core e Xerox FreeFlow. Core Cloud. Veloce. Fluido. Semplice.

Xerox FreeFlow Core e Xerox FreeFlow. Core Cloud. Veloce. Fluido. Semplice. Xerox FreeFlow Digital Workflow Collection Xerox FreeFlow Core Xerox FreeFlow Core Cloud Brochure Xerox FreeFlow Core e Xerox FreeFlow Core Cloud Veloce. Fluido. Semplice. Vi piacerebbe poter gestire più

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

1. Copyright... 3 2. Usare Enfocus Connector...4

1. Copyright... 3 2. Usare Enfocus Connector...4 Manuale Utente Contents 1. Copyright... 3 2. Usare Enfocus Connector...4 2.1 Configurare Enfocus Connector... 4 2.2 Inviare un file a un Enfocus Connector...4 2.3 Inserimento di informazioni aggiuntive...5

Dettagli

MP 4002AD/MP 4002SP/ MP 5002AD/MP 5002SP

MP 4002AD/MP 4002SP/ MP 5002AD/MP 5002SP MP 4002AD/MP 4002SP/ MP 5002AD/MP 5002SP Stampante multifunzione digitale B/N Copiatrice Stampante Fax Scanner Aficio MP 4002AD/SP Aficio MP 5002AD/SP 40 B/N 50 ppm ppm B/N Soluzioni efficienti per aumentare

Dettagli

GRAFICA. Grafica pubblicitaria ed editoriale - Photoshop - Illustrator - Indesign - Progettazione del verde. Grafica pubblicitaria ed editoriale

GRAFICA. Grafica pubblicitaria ed editoriale - Photoshop - Illustrator - Indesign - Progettazione del verde. Grafica pubblicitaria ed editoriale GRAFICA Grafica pubblicitaria ed editoriale - Photoshop - Illustrator - Indesign - Progettazione del verde Grafica pubblicitaria ed editoriale Il corso ha l'obiettivo di formare gli studenti nella professione

Dettagli

josh Archive! il software per Archiviazione Documentale josh Archive! per una completa gestione dei processi di

josh Archive! il software per Archiviazione Documentale josh Archive! per una completa gestione dei processi di josh Archive! il software per l Archiviazione Documentale josh Archive! per una completa gestione dei processi di Archiviazione Documentale e Conservazione Sostitutiva Cos è josh Archive! Dalla scansione

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 /MOS http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 Descrizione sintetica IC 3 è un Programma di Formazione e Certificazione Informatica di base e fornisce

Dettagli

EyesTK Trouble Ticketing System. Soluzioni Informatiche

EyesTK Trouble Ticketing System. Soluzioni Informatiche Soluzioni Informatiche Che cos è EyesTK è un servizio basato su GLPI che fornisce agli IT Manager uno strumento per la gestione dei trouble ticket aziendali. Questo strumento costruisce, mediante un database,

Dettagli

L APP PER I TUOI AGENTI PIÙ POTENTE DI SEMPRE

L APP PER I TUOI AGENTI PIÙ POTENTE DI SEMPRE L APP PER I TUOI AGENTI PIÙ POTENTE DI SEMPRE LAVORARE IN MOBILITÀ CON UN SEMPLICE TOCCO DI SCHERMO, COSTANTEMENTE CONNESSO AL SISTEMA INFORMATICO AZIENDALE, ABBASSANDO I COSTI E ALZANDO IL FATTURATO.

Dettagli

Corso: ADOBE PHOTOSHOP Base

Corso: ADOBE PHOTOSHOP Base Corso: ADOBE PHOTOSHOP Base Codice PCSNET: ADOB-2 Cod. Vendor: - Durata: 3 gg. Obiettivi Rendere operativi sulle funzionalit di base e di comune interesse del prodotto. Dare una informativa sulle funzionalità

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE La piattaforma SmartPlanner è una piattaforma software multitasking erogata in modalità SaaS,

Dettagli

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni you can L immediato accesso alle informazioni più importanti ottimizza l efficienza Le informazioni sono la linfa vitale della vostra azienda, l elemento

Dettagli

Marzo 2011 708P89953. Xerox FreeFlow Print Server v. 8.0. SP Pacchetto di benvenuto per i clienti di Xerox Color 800/1000 Press

Marzo 2011 708P89953. Xerox FreeFlow Print Server v. 8.0. SP Pacchetto di benvenuto per i clienti di Xerox Color 800/1000 Press Marzo 2011 708P89953 Xerox FreeFlow Print Server v. 8.0. SP Pacchetto di benvenuto per i clienti di Xerox Color 800/1000 Press 2011 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox e il design della

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Piano didattico. Disporre il testo in colonne. Modificare l aspetto di un grafico

Piano didattico. Disporre il testo in colonne. Modificare l aspetto di un grafico Piano didattico Word Specialist Creare un documento Iniziare con Word Creare un documento Salvare un file per utilizzarlo in un altro programma Lavorare con un documento esistente Modificare un documento

Dettagli

LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER IL TUO CENTRO STAMPA FEED YOUR BUSINESS

LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER IL TUO CENTRO STAMPA FEED YOUR BUSINESS LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER IL TUO CENTRO STAMPA FEED YOUR BUSINESS Versione 1.0 2015 Easy Fast Competence INDICE GESTIONE PREVENTIVI MOTORE DI CALCOLO PER LA STAMPA RICERCA E GESTIONE PREVENTIVI MODALITÀ

Dettagli

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb Moduli di MyCRMweb Vendite Gli strumenti di automazione della forza vendita consentono la semplificazione del processo commerciale. I manager e il team di vendita possono gestire: contatti e clienti potenziali

Dettagli

Informatica di Base - 6 c.f.u.

Informatica di Base - 6 c.f.u. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Informatica Informatica di Base - 6 c.f.u. Anno Accademico 2007/2008 Docente: ing. Salvatore Sorce Il Sistema Operativo Gerarchia del software

Dettagli

OBIETTIVI FORME E STRUMENTI DI SUPPORTO ALL ELABORAZIONE INTEGRATA DEI DATI 51 3/001.0

OBIETTIVI FORME E STRUMENTI DI SUPPORTO ALL ELABORAZIONE INTEGRATA DEI DATI 51 3/001.0 OBIETTIVI FORME E STRUMENTI DI SUPPORTO ALL ELABORAZIONE INTEGRATA DEI DATI 51 3/001.0 OBIETTIVI DELL INTEGRAZIONE INTEGRAZIONE: INTERAZIONE DI UOMINI, PROCESSI E TECNOLOGIE CON L OBIETTIVO DI CREARE UN

Dettagli

Codifica delle immagini (parte I)

Codifica delle immagini (parte I) Codifica delle immagini (parte I) Prof. Marco Dell Oro December 11, 2013 1 Elementi della codifica Le immagini digitali sono risultato della composizione sugli schermi di una serie di elementi di colore

Dettagli

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR PJ-6/PJ-66 Stampante mobile Versione 0 ITA Introduzione Le stampanti mobili Brother, modelli PJ-6 e PJ-66 (con Bluetooth), sono compatibili con numerose

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

Soluzioni IBM Client Security. Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente

Soluzioni IBM Client Security. Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Soluzioni IBM Client Security Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Soluzioni IBM Client Security Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Prima edizione (Ottobre 2004) Copyright

Dettagli

applicazioni aziendali più eseguire e controllare fondamentali per il business grazie a sofisticate funzioni di auto-gestione

applicazioni aziendali più eseguire e controllare fondamentali per il business grazie a sofisticate funzioni di auto-gestione Semplicità e flessibilità con il primo server con tecnologia IBM i5 520 Le piccole e medie imprese desiderano concentrarsi sul proprio business e non sull infrastruttura IT. IBM _` i5 520 offre non solo

Dettagli

La soluzione software per CdA e Top Management

La soluzione software per CdA e Top Management La soluzione software per CdA e Top Management DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per Quando si parla di fusioni e acquisizioni, di cambiamenti di gestione, di pianificazione o di

Dettagli

Documento tecnico: Introduzione, vantaggi e confronto con i sistemi di prova del colore tradizionali

Documento tecnico: Introduzione, vantaggi e confronto con i sistemi di prova del colore tradizionali Documento tecnico: PROVA COLORE A VIDEO Introduzione, vantaggi e confronto con i sistemi di prova del colore tradizionali Questo documento tecnico tratta della prova colore a video e ne dimostra la validità

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

LAVORI D UFFICIO, GRAFICA E INFORMATICA GRAFICO

LAVORI D UFFICIO, GRAFICA E INFORMATICA GRAFICO MACROSETTORE LAVORI D UFFICIO, GRAFICA E INFORMATICA GRAFICO 1 GRAFICO TECNICO PROFESSIONALI prima annualità 2 Orientamento al comparto grafico Collocare la propria figura professionale all interno dei

Dettagli

REALIZZARE GLI OBIETTIVI

REALIZZARE GLI OBIETTIVI REALIZZARE GLI OBIETTIVI BENEFICI Aumentare la produttività e ridurre i i tempi ed i costi di apprendimento grazie ad un interfaccia semplice ed intuitiva che permette agli utenti di accedere facilmente

Dettagli

nstallazione di METODO

nstallazione di METODO nstallazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario avere a disposizione

Dettagli

Software SMART Notebook 11.2 per Windows e Mac

Software SMART Notebook 11.2 per Windows e Mac Note sulla versione Software SMART Notebook 11.2 per Windows e Mac Informazioni sulle note sulla versione Le presenti note sulla versione riepilogano le funzionalità del software per l'apprendimento collaborativo

Dettagli

Regole per certificazione PDF Pubblicità Mondadori

Regole per certificazione PDF Pubblicità Mondadori Il flusso di lavoro relativo alla pubblicità richiede che i PDF abbiano determinate specifiche che devono soddisfare le esigenze di stampa. Tutti i PDF ricevuti sono verificati sia come contenuto, sia

Dettagli

Opt Solutions PlanetTogether Descrizione Moduli

Opt Solutions PlanetTogether Descrizione Moduli Opt Solutions PlanetTogether Descrizione Moduli INDEX 1. BASE Schedulazione manuale con Drag&Drop... 2 1.1. Dettaglio Modulo BASE... 2 2. AUTO Schedulazione automatica a capacità finita... 5 3. WHAT-IF

Dettagli

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente Programma Introduzione a Windows XP Professional Esplorazione delle nuove funzionalità e dei miglioramenti Risoluzione dei problemi mediante Guida in linea e supporto tecnico Gruppi di lavoro e domini

Dettagli

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato.

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato. SimplERP in sintesi SimplERP è una suite completa di applicazioni aziendali dedicate alla gestione delle vendite, dei clienti, dei progetti, del magazzino, della produzione, della contabilità e delle risorse

Dettagli

uadro Business Intelligence Professional Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Business Intelligence Professional Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Professional Perché scegliere Cosa permette di fare la businessintelligence: Conoscere meglio i dati aziendali, Individuare velocemente inefficienze o punti di massima

Dettagli

Soluzioni Unified Workflow SOLUZIONI PER IL PACKAGING. Per ridurre i costi e aumentare la redditività della stampa di packaging

Soluzioni Unified Workflow SOLUZIONI PER IL PACKAGING. Per ridurre i costi e aumentare la redditività della stampa di packaging Soluzioni Unified Workflow SOLUZIONI PER IL PACKAGING Per ridurre i costi e aumentare la redditività della stampa di packaging L automazione che riduce i costi La stampa del packaging diventa sempre più

Dettagli

Le Proprietà della Barra delle applicazioni e Menu Start di Giovanni DI CECCA - http://www.dicecca.net

Le Proprietà della Barra delle applicazioni e Menu Start di Giovanni DI CECCA - http://www.dicecca.net - Introduzione Con questo articolo chiudiamo la lunga cavalcata attraverso il desktop di Windows XP. Sul precedente numero ho analizzato il tasto destro del mouse sulla Barra delle Applicazioni, tralasciando

Dettagli

RIP DI Presstek: La soluzione veloce e affidabile

RIP DI Presstek: La soluzione veloce e affidabile RIP DI Presstek: La soluzione veloce e affidabile Basato su Harlequin Scriptworks, il RIP DI opzionale di Presstek è più di un rasterizzatore e interprete di linguaggio PostScript : è un versatile gestore

Dettagli

ACCESSNET -T IP NMS. Network Management System. www.hytera.de

ACCESSNET -T IP NMS. Network Management System. www.hytera.de ACCESSNET -T IP NMS Network System Con il sistema di gestione della rete (NMS) è possibile controllare e gestire l infrastruttura e diversi servizi di una rete ACCESSNET -T IP. NMS è un sistema distribuito

Dettagli

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente.

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. esperienza + innovazione affidabilità Da IBM, una soluzione completamente nuova: ACG Vision4,

Dettagli