ARGO - PA04 v

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ARGO - PA04 v"

Transcript

1 Indice generale ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v ARGO - PA04 v

2 ARGO - PA04 v Con il presente aggiornamento sono state introdotte le seguenti migliorie: Dettaglio retribuzioni dal 1993 All'interno dei singoli quadri retributivi elaborati dal programma, è stata introdotta la sezione Informazioni aggiuntive. Cliccando sulla barra che identifica la sezione è visualizzato il pannello contenente informazioni di dettaglio sulla posizione di anzianità economica e sui valori delle singole voci retributive, calcolati dal sistema in base ai dati di servizio e di inquadramento immessi dall'operatore per la pratica in gestione.

3 Le informazioni sono disponibili solo per le variazioni retributive elaborate successivamente al rilascio della versione Duplicazione pratica È stata aggiunta la funzione duplica pratica che consente di duplicare i dati di una determinata pratica

4 Parametrizzazione del calcolo della tredicesima È stata aggiunta in Altro Dati Scuola\Parametrizzazioni l'opzione Tredicesima calcolata sulla base dell'ultimo quadro retributivo dell'anno, settando la quale il valore della tredicesima all'interno dei singoli quadri retributivi relativi ad un determinato anno viene calcolato sulla base dell'ultimo periodo retributivo del medesimo anno. Buon lavoro ARGO Software PS: Ricordiamo che il servizio di assistenza telefonica viene svolto dai Concessionari di zona in tutta Italia. E possibile ottenere i recapiti telefonici da contattare consultando la sezione Rete Commerciale del ns. Sito cliccando sulla regione di appartenenza nella cartina.

5 ARGO - PA04 v Con il presente aggiornamento sono state introdotte le seguenti migliorie: Dati Pratica Nella finestra Dettaglio Dati Pratica, è stato aggiunto il campo Data compilazione, nel quale è possibile indicare la data alla quale si desidera terminare l'elaborazione delle variazioni retributive. Il dato non è obbligatorio ai fini del salvataggio della pratica. Se non specificato, il sistema gli attribuisce in automatico il valore presente in Data domanda. Parametrizzazione Aggiunte le seguenti opzioni di parametrizzazione del programma:

6 Apponendo il flag sulla prima opzione, nella stampa della pratica PA04, in caso di sistema pensionistico retributivo, viene riportato il valore della tredicesima in corrispondenza della voce 13^ delle retrib. fisse e continuative. Inoltre, in caso di esportazione dei dati verso il sistema Pensioni S7 dell'inpdap, il programma trasferisce su file anche la voce 13.ma e i relativi importi. Apponendo il flag sulla seconda opzione, si interviene sulle voci emolumento della stampa della pratica PA04 relative ai compensi accessori, e specificamente: le voci Altri compensi accessori e Retribuzioni accessorie fisse vengono ridenominate rispettivamente "Indennità non annualizzabili" e "Retribuzioni accessorie"; inoltre in quest'ultima voce, per ciascun periodo retributivo, viene riportata la somma degli importi presenti nei campi Altri accessori e Accessori fissi. Si accede alla finestra di parametrizzazione dal menù Altro Parametrizzazione.

7 ARGO - PA04 v Con il presente aggiornamento sono state rimosse le seguenti anomalie: mancata generazione, in casi particolari, delle variazioni retributive per le annualità 2011, 2012 e 2013; mancata visualizzazione nella colonna retribuzione effettiva del quadro 5 della stampa della pratica PA04 (in caso di sistema pensionistico misto o contributivo ) della voce Altri compensi accessori, in caso di importazione dei compensi accessori da Argo Emolumenti; riporto della voce Altri compensi accessori, nella colonna retribuzione effettiva del quadro 5 della stampa della pratica PA04 (in caso di sistema pensionistico misto o contributivo ), rapportata all'orario di servizio svolto dal dipendente.

8 ARGO - PA04 v Con il presente aggiornamento sono state introdotte le seguenti migliorie: Stampa Pratica PA04 É stata modificata la procedura di stampa del modello PA04: in fase di stampa, il sistema procede al calcolo dell'anzianità maturata dal dipendente al 31/12/1995, sulla base dei periodi utili ai fini pensionistici indicati nelle sezioni Periodi e loro caratteristiche e Ulteriori periodi, e propone in automatico il sistema pensionistico da applicare al dipendente. Dal pulsante, l'utente può controllare la valutazione dei singoli periodi e l'eventuale presenza di dati incongruenti. L'opzione di sistema pensionistico è comunque modificabile dall'utente. I dati retributivi riportati sulla stampa del quadro 5 della pratica PA04 in lavorazione, variano in base al tipo di sistema pensionistico selezionato: nel caso di sistema retributivo, vengono riportati solo i valori teorici tabellari; nel caso di sistema misto o contributivo, vengono riportati sia i valori teorici tabellari che quelli effettivi, rapportati all'orario di servizio, indicato nelle sezioni Servizi a Tempo Determinato e Gestione Orario. Sezione Servizi a Tempo Determinato All'interno della finestra Dettaglio Servizio a tempo determinato sono stati aggiunti i due nuovi campi Num.ore lavorate e su ore contrattuali. Le informazioni saranno utilizzate dal sistema per elaborare, in fase di stampa della

9 pratica PA04, i dati retributivi effettivi del dipendente (nel caso di sistema pensionistico misto o contributivo ). Sezione Gestione Orario È stata aggiunta la nuova sezione Gestione Orario, che consente di definire i periodi, successivi alla data di primo inquadramento, relativi a servizi in regime di part-time o di orario eccedente istituzionale. Attraverso il pulsante orario ridotto o eccedente. è possibile inserire i nuovi periodi con

10 Le informazioni contenute in questa sezione saranno utilizzate dal sistema per elaborare, in fase di stampa della pratica PA04, i dati retributivi effettivi (nel caso di sistema pensionistico misto o contributivo ). Importazione dei compensi accessori É stata modificata la procedura di importazione dei compensi accessori: l'importo annualizzato dei compensi accessori percepiti dal dipendente nel corso di un determinato anno, viene adesso riportato in ciascuno dei quadri retributivi della sezione Retribuzioni dal 1993, relativi all'anno in questione. Importazione dei servizi É stata modificata la procedura di importazione dei servizi: vengono adesso esclusi dall'importazione tutti i servizi non coperti da contribuzione INPDAP (es. servizi a tempo determinato antecedenti al 01/01/1988). Sezione Retribuzioni dal 1993 All'interno della finestra Dettaglio Retribuzione sono stati aggiunti i due nuovi campi Num.ore lavorate e su ore contrattuali. I due campi sono editabili solo in caso di inserimento manuale da parte dell'utente di un nuovo periodo retributivo. Nel caso di periodi retributivi ricostruiti dal sistema tramite l'apposita procedura, i due campi riportano l'orario indicato dall'utente nelle sezione Gestione orario o Servizi a Tempo Determinato.

11 I valori retributivi riportati a video, anche in caso di orario ridotto o eccedente, sono quelli tabellari teorici. Ricostruzione retribuzioni sino al 1992 È stata modificata la procedura di ricostruzione dei periodi retributivi antecedenti al L'importo delle seguenti voci, viene adesso maggiorata del 18%: stipendio; indennità di funzione; assegno ad personam; aumenti biennali stipendio; aumenti biennali indennità di funzione. Aspettative non retribuite È stata modificata la procedura di ricostruzione dei periodi retributivi successivi al 1992: in presenza di interruzioni valide per la progressione economica (es. aspettative non retribuite), caricate nella sezione Interruzioni, il sistema pone uguale a zero gli importi relativi al periodo coperto dalle interruzioni.

12 Esportazione per S7 É stata modificata la procedura di esportazione dei dati della pratica PA04 verso il sistema Pensioni S7 dell'inpdap: in fase di esportazione, il sistema procede al calcolo dell'anzianità maturata dal dipendente al 31/12/1995, sulla base dei periodi utili ai fini pensionistici indicati nelle sezioni Periodi e loro caratteristiche e Ulteriori periodi, e propone in automatico il sistema pensionistico da applicare al dipendente. Dal pulsante, l'utente può controllare la valutazione dei singoli periodi e l'eventuale presenza di dati incongruenti. L'opzione di sistema pensionistico è comunque modificabile dall'utente. Selezionando il sistema retributivo, l'applicativo esporterà i dati retributivi teorici tabellari. Selezionando il sistema misto o contributivo, l'applicativo esporterà sia i dati retributivi teorici tabellari che quelli effettivi. Il sistema esporterà le seguenti voci retributive: stipendio, indennità integrativa speciale, compensi accessori e T.F.S. In fase di importazione all'interno della gestione Caricamento Dati Esterni del sistema Pensioni S7, l'utente dovrà ripetere l'operazione di "Caricamento Voci Emolumenti". Si rimanda al manuale d'uso del programma per le istruzioni da seguire per l'importazione dei dati.

13 ARGO - PA04 v Tabella dei Tipi Beneficio Nel menù Tabelle è stata introdotta una nuova procedura denominata Tipi Beneficio che consente di inserire le varie tipologie di beneficio utili ai fini della progressione di carriera e del PA04. L'utente può procedere all'inserimento di un nuovo beneficio o alla modifica o alla cancellazione, previa ricerca di uno già esistente. La visualizzazione della tabella è subordinata alla impostazione di un filtro su Descrizione e Tipo beneficio. Ad esempio immettendo una parte della descrizione (è sufficiente anche solo una o due lettere), impostando la selezione su "Tutti" e cliccando sul pulsante "Ricerca"si ottiene l'elenco di tutti i tipi benefici presenti in tabella corrispondenti alla descrizione immessa dall'utente. Le icone, a fianco di ciascun beneficio, consentono rispettivamente di modificare e cancellare il beneficio esistente. L'inserimento di un nuovo beneficio avviene cliccando sul pulsante, il sistema richiede all'utente la digitazione ella descrizione del beneficio e la selezione della tipologia (Anzianità/Economico).

14 Nel caso di tipo beneficio economico è attivata la sezione "Parametri" contenente le opzioni utili ai fini dell'elaborazione del PA04 e del Conguaglio. E' obbligatorio indicare se il beneficio debba essere incluso nella "Retribuzione Fondamentale Fissa" piuttosto che nella "Retribuzione Accessoria Fissa" o negli "Altri compensi accessori". Inoltre impostando il segno di spunta in corrispondenza delle righe "Tredicesima", "TFS" etc. (se ne possono contrassegnare anche più di una) si comunica al sistema in quali calcoli prenderlo in considerazione. Il pulsante "Salva" consente la memorizzazione dei dati in archivio. Dopo aver inserito nella tabella i benefici, questi possono essere associate al dipendente accedendo alla sezione "Benefici". Sezione Benefici Nella sezione Benefici del dipendente, e precisamente nel dettaglio dei dati, il campo "Descrizione" non è più editabile dall'operatore. Il beneficio deve essere

15 selezionato dal menù a tendina che visualizza l'elenco dei benefici già presenti nella Tabella \ Tipi beneficio. Se l'utente seleziona un beneficio di tipo economico vengono richiesti i seguenti dati. L'utente deve indicare l'importo mensile del beneficio da corrispondere ed eventualmente il termine finale da considerare ai fini dell'applicazione del beneficio. Se l'utente seleziona invece un beneficio di tipo anzianità il dato minimo richiesto dal sistema è costituito dalla valorizzazione di almeno uno fra anni, mesi e giorni. Per salvare le modifiche apportate cliccare su modifiche cliccare su., altrimenti per annullare le Posizione economiche orizzontali Nella sezione "Inquadramenti" del dipendente, all'interno del dettaglio inquadramento, nel caso di personale ATA, il sistema richiede le date di decorrenza e termine utili per indicare il beneficio delle posizioni economiche orizzontali. Per il Collaboratore scolastico il sistema richiede la decorrenza della eventuale prima posizione economica e se nota anche la data di fine.

16 Per l' Assistente amministrativo, oltre alle decorrenze iniziale e finale della prima posizione economica, sono richieste anche le decorrenze della seconda. Non è detto che siano valorizzate entrambi.

17 ARGO - PA04 v Con il presente aggiornamento, abbiamo introdotto all'interno della finestra di dettaglio dei "Periodi con onere" una funzione di calcolo del periodo utile: indicando le date di inizio e fine e cliccando sul pulsante, il sistema propone in automatico il periodo utile complessivo (in anni, mesi e giorni) e i periodi parziali relativi agli intervalli di tempo predefiniti (Fino al 31/12/1992, dal 01/01/1993 al 31/12/1994, ecc.). I valori determinati dal sistema possono comunque essere modificati a discrezione dall'utente. All'interno della sezione "Periodi con onere" è stata aggiunta la funzione "Stampa Dettaglio" che consente di stampare il dettaglio dei periodi con onere caricati all'interno della pratica PA04 del dipendente.

18 In fase di stampa della pratica PA04, è inoltre possibile intervenire sulla data di stampa della pratica: cliccando sul pulsante "Stampa PA04", il sistema apre una finestra per l'indicazione della data da riportare nella pratica. Nella finestra "Dettaglio dati pratica", è stato aggiunto il campo "Data cessazione", la cui informazione verrà riportata all'interno della pratica. Per ultimo sono stati eliminati alcuni problemi che si verificavano nella generazione delle variazioni retributive e - per i servizi prestati come supplente breve e saltuario - nel calcolo della Retribuzione TFR.

19 ARGO - PA04 v Con il presente aggiornamento nella sezione INQUADRAMENTI è possibile indicare anche i passaggi di ruolo/qualifica. Attualmente sono gestiti i più frequenti: riconoscimento integrale dell'anzianità maturata nella qualifica di provenienza, temporizzazione oppure valutazione del trattamento più favorevole tra temporizzazione e riconoscimento dei servizi. Riportiamo un esempio di passaggio: Docente della Scuola Media immesso in ruolo dal al quale sono riconosciuti 4 anni di servizio preruolo in data 01/09/1997. Il 01/09/2004 passa nel ruolo di Docente della Scuola Secondaria Superiore. I dati da indicare: 4 anni di servizio preruolo. Primo inquadramento con: Data di decorrenza inquadramento = 01/09/1996, data riconoscimento dei servizi preruolo = 01/09/1997 e qualifica retributiva = Docente di scuola media. Secondo inquadramento con: Data di decorrenza inquadramento = 01/09/2004, data riconoscimento dei servizi = 01/09/2004 e qualifica retributiva = Docente di scuola secondaria. In questo caso la data di riconoscimento dei servizi coincide in quanto al momento del passaggio sono riconosciuti integralmente tutti i servizi prestati nel ruolo precedente. Nell'Anagrafica del dipendente sono presenti anche le funzioni Progressione, Decreto e Conguaglio che sono però utilizzabili solo dagli utenti abilitati ad ARGO CARRIERA, l'altro servizio web, che condivide con PA04 le anagrafiche dei dipendenti, gli inquadramenti retributivi, i benefici e le interruzioni.

20 ARGO - PA04 v Con il presente aggiornamento nella sezione Periodi e loro caratteristiche sono state aggiunte le nuove codifiche gestite dal programma S7 dell'inpdap per individuare il Tipo Impiego ed il Tipo Servizio. Nella sezione dei Servizi a tempo determinato è ora possibile indicare se trattasi di supplenza breve in modo da attribuire coerentemente la retribuzione professionale docente o il compenso individuale accessorio. Inoltre sono state eliminati alcuni problemi che si verificavano nella generazione delle variazioni retributive in presenza di servizi a tempo determinato.

21 ARGO - PA04 v Con il presente aggiornamento sono state gestite le sezioni Sovvenzioni, Prestiti, Periodi con Onere delle pratiche PA04 ed è stata realizzata anche la procedura di esportazione dei dati di una pratica per la successiva acquisizione nel programma S7 dell'inpdap. Per ulteriori chiarimenti rimandiamo al manuale d'uso che può essere scaricato dal menù Altro \ Manuale d'uso.

22 ARGO - PA04 v Alcune brevi note sul servizio Web, per ulteriori informazioni, trattandosi della prima release, rimandiamo al manuale d'uso che può essere scaricato dal menù Altro \ Manuale d'uso. Il programma Argo PA04 è un sistema WEB based, finalizzato alla gestione dei modelli PA04: tale modello è richiesto dall'inpdap per la certificazione dei dati giuridici ed economici (periodi di servizio e retribuzioni) relativi all'iscritto che abbia presentato una istanza di riscatto, ricongiunzione e/o trasferimento ad altre gestioni previdenziali. L'utente, utilizzando le funzionalità dell'applicativo, potrà: importare i dati anagrafici e i periodi di servizio del personale scolastico, dai file prodotti dal programma Argo Personale o comunque realizzati secondo lo standard di interscambio dati ministeriale (es. prodotti con OPEN-SISSI); prelevare i compensi accessori dal programma Argo Emolumenti per il personale con pratiche PA04 aperte,; elaborare, previo inserimento dei dati relativi all'inquadramento in ruolo e degli altri dati utili alla ricostruzione dell'anzianità economica del dipendente, i dati retributivi per l'arco temporale richiesto; stampare il modello PA04. I dati retributivi del personale scolastico sono determinati ai sensi del D.P.R. 399/88, a partire dal 01/05/90 e sino al 31/12/94, e dei successivi Contratti Collettivi stipulati anche per gli insegnanti di religione con aumenti biennali o nelle seguenti posizioni di stato: cessazione del diritto alla ricostruzione e progressione per aumenti biennali, riacquisizione del diritto alla ricostruzione. Tutti i valori retributivi elaborati dal sistema per la pratica in gestione e i dati relativi ai periodi retributivi e di servizio del dipendente sono modificabili dall'utente, così come è consentito effettuare l'inserimento manuale di tutti i dati relativi ad una pratica. Per un' agevole utilizzo dell'applicativo, si riportano di seguito le operazioni necessarie all'elaborazione e stampa del modello PA04: 1. inserimento dell'anagrafica del dipendente dal menù "Anagrafe Dipendenti"; 2. compilazione dei dati di servizio del dipendente nella finestra di dettaglio dei dati anagrafici del dipendente;

23 3. compilazione delle scheda denominata "Inquadramenti" e se necessario anche delle schede "Benefici", "Interruzioni" e "Servizi a Tempo determinato", alle quali si accede dalla finestra di dettaglio dell'anagrafe del dipendente; 4. inserimento dei dati generali della pratica PA04, dalla sezione "Pratiche PA04" presente nella finestra di dettaglio dell'anagrafe del dipendente (se si specifica il periodo da considerare ai fini dell'elaborazione delle variazioni retribuitve saranno riportate nella pratica solo le variazioni retributive ricadenti nell'intervallo temporale impostato); 5. elaborazione delle variazioni retributive, mediante la funzione "Ricostruisci", presente all'interno della finestra di dettaglio della pratica PA04; 6. importazione dei compensi accessori del dipendente, mediante la funzione "Importa compensi accessori" o inserimento manuale dei dati relativi alle competenze accessorie percepite dal dipendente nei periodi retributivi connessi alla pratica in lavorazione. 7. importazione dei dati relativi alla sezione "Periodi e loro caratteristiche" della pratica, mediante la funzione "Importa periodi", presente all'interno della finestra di dettaglio della pratica PA04, o inserimento manuale degli stessi; Al termine delle operazioni suddette, è possibile procedere alla stampa deil modello PA04, mediante la funzione "Stampa PA04", presente all'interno della finestra di dettaglio della pratica PA04.

Revisione n. 02 del Versione 1.1.1

Revisione n. 02 del Versione 1.1.1 Revisione n. 02 del 05-01-2012 Versione 1.1.1 1 PREMESSA... 3 Per iniziare... 4 MENÙ PRINCIPALE... 7 ANAGRAFE DIPENDENTI... 8 SERVIZI A TEMPO DETERMINATO... 10 INQUADRAMENTI... 12 BENEFICI... 17 INTERRUZIONI...

Dettagli

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.42.0 Cedolino Unico (Nota MIUR prot. 9476 del 05-05-2017) In Tabelle \ Opzioni \ Parametrizzazione \ Cedolino unico sono stati aggiornati i capitoli di spesa iscritti

Dettagli

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.31.0 Invia dati a F24 Con la versione 8 del software Java non è più possibile importare i dati dei cedolini in Argo F24 Web, pertanto, abbiamo realizzato, all'interno

Dettagli

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V CCNL ISTRUZIONE E RICERCA (triennio economico 2016/2018)

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V CCNL ISTRUZIONE E RICERCA (triennio economico 2016/2018) Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.44.0 CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 19-04-2018 (triennio economico 2016/2018) Il CCNL prevede le nuove posizioni stipendiali (tabella B1-Scuola e B5-Afam) decorrenti dal 01-01-2016,

Dettagli

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.16.0

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.16.0 Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.16.0 Cedolino Unico (MIUR - Circolare n. 3980 del 16-05-2011) Con il presente aggiornamento sono state apportate modifiche alle elaborazioni delle competenze, per consentire

Dettagli

GESTIONE TFR IN BASE AL NUOVO PROCESSO DI GESTIONE DEI CONTRATTI DELLA SCUOLA

GESTIONE TFR IN BASE AL NUOVO PROCESSO DI GESTIONE DEI CONTRATTI DELLA SCUOLA 1 GESTIONE TFR IN BASE AL NUOVO PROCESSO DI GESTIONE DEI CONTRATTI DELLA SCUOLA Dalla collaborazione tra il Ministero dell'economia e delle Finanze (MEF) e il Ministero dell'istruzione, dell'università

Dettagli

INPDAP SEDE PROVINCIALE DI CREMONA INPDAP PENSIONI S7

INPDAP SEDE PROVINCIALE DI CREMONA INPDAP PENSIONI S7 INPDAP SEDE PROVINCIALE DI CREMONA INPDAP PENSIONI S7 ISTRUZIONI PER IL CARICAMENTO DEI CONTRATTI DEL COMPARTO SCUOLA NELL APPLICATIVO PENSIONI S7 E PER LA GENERAZIONE AUTOMATICA DEGLI EMOLUMENTI STIPENDIALI

Dettagli

QUICK GUIDE Ricostruzione Carriera

QUICK GUIDE Ricostruzione Carriera QUICK GUIDE Ricostruzione Carriera Scopo del programma è la completa gestione delle Ricostruzioni di carriera per scuole di ogni ordine e grado. La caratteristica peculiare della procedura è quella di

Dettagli

Indice generale ARGO Certificazione Unica Anno 2016 v ARGO Certificazione Unica Anno 2016 v

Indice generale ARGO Certificazione Unica Anno 2016 v ARGO Certificazione Unica Anno 2016 v Indice generale ARGO Certificazione Unica Anno 2016 v. 1.0.1...2 ARGO Certificazione Unica Anno 2016 v. 1.0.0...3 ARGO Certificazione Unica Anno 2016 v. 1.0.1 Nella stampa della certificazione sintetica

Dettagli

Flusso Pensioni A.S. 2018/19

Flusso Pensioni A.S. 2018/19 V Guida all utilizzo delle funzioni per la predisposizione del flusso pensioni A.S. 2018/19 Versione 1.0 Gennaio 2019 Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi 1. Introduzione...

Dettagli

MANUALE DI BASE PER UTILIZZO SOFTWARE PAGHE WEB

MANUALE DI BASE PER UTILIZZO SOFTWARE PAGHE WEB MANUALE DI BASE PER UTILIZZO SOFTWARE PAGHE WEB 1. Menù principale 2. Barra Menù singola maschera 3. Data di validità e data di inserimento 4. Compilazione campi Il bottone Paghe viene utilizzato dall

Dettagli

1. Aggiornamenti della applicazione Nuova Passweb Interventi che hanno impatto sugli operatori di sede

1. Aggiornamenti della applicazione Nuova Passweb Interventi che hanno impatto sugli operatori di sede Direzione Centrale Entrate e Recupero Crediti Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi Direzione Centrale Pensioni Roma, 28-12-2018 Messaggio n. 4842 OGGETTO: Interventi effettuati nel corso

Dettagli

èureka! Migliorie e nuove funzionalità - Versione disponibile dal 22 Novembre 2012 ListaPosPA (Ex DMA)

èureka! Migliorie e nuove funzionalità - Versione disponibile dal 22 Novembre 2012 ListaPosPA (Ex DMA) èureka! Migliorie e nuove funzionalità - Versione 3.07.0 disponibile dal 22 Novembre 2012 ListaPosPA (Ex DMA) Dal mese di Novembre (retribuzioni di Ottobre) la DMA viene ridenominata definitivamente in

Dettagli

AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE

AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE 2.4.0... 2 AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE 2.3.0... 3 AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE 2.2.1... 4 AGGIORNAMENTO CONTI CORRENTI VERSIONE 2.2.0... 5 AGGIORNAMENTO

Dettagli

Aggiornamento J-Accise Alcoda. Elenco delle nuove funzionalità introdotte

Aggiornamento J-Accise Alcoda. Elenco delle nuove funzionalità introdotte Aggiornamento J-Accise Alcoda Elenco delle nuove funzionalità introdotte NUOVA RELEASE J-ACCISE ALCODA Elenchiamo qui di seguito le principali novità che saranno introdotte all'interno dell'ultima release

Dettagli

CONGUAGLIO PREVIDENZIALE E FISCALE 2010.

CONGUAGLIO PREVIDENZIALE E FISCALE 2010. CONGUAGLIO PREVIDENZIALE E FISCALE 2010. Gli emolumenti accessori corrisposti nell'anno 2010, a dipendenti retribuiti su partita di spesa fissa, devono essere comunicati al Service Personale Tesoro entro

Dettagli

Gestione protocollo informatico con Gecodoc Pro (versione 2.0)

Gestione protocollo informatico con Gecodoc Pro (versione 2.0) Gestione protocollo informatico con Gecodoc Pro (versione 2.0) Le Guide Sintetiche Premessa La presente guida illustra le fasi da seguire per avviare e gestire la protocollazione dei documenti attraverso

Dettagli

Procedure di inizio e fine Anno

Procedure di inizio e fine Anno Manuale Operativo Procedure di inizio e fine Anno UR1612170100 Wolters Kluwer Italia s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questi documenti può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

Ufficio Pensioni degli Atenei

Ufficio Pensioni degli Atenei Ufficio Pensioni degli Atenei 1. PREMESSA... 3 2. GESTIONE RISCATTI E RICONGIUNZIONI... 5 3. RIEPILOGO ANZIANITÀ CONTRIBUTIVE... 9 4. ESTRAZIONE FILES PENSIONISTICI PER S7... 16 4.1 CONFIGURAZIONI... 18

Dettagli

Aggiornamento J-Accise

Aggiornamento J-Accise Aggiornamento J-Accise OLIMDC - OLIMOP - OLLUDA Elenco delle nuove funzionalità introdotte Indice degli argomenti 1. Firma automatica integrata Pag. 2 2. Ricerca flussi Pag. 3 3. Generazione, firma e invio

Dettagli

Guida operativa Utente Scuola

Guida operativa Utente Scuola SIDI Retribuzioni e Fisco Guida operativa Utente Scuola Guida Operativa Utente Scuola Versione 1.0 del 27/10/2010 RTI : HP Enterprise Services Auselda AED Group - Accenture Indice 1. INTRODUZIONE ALL USO

Dettagli

STAMPA MODELLO TFR1/TFR2

STAMPA MODELLO TFR1/TFR2 STAMPA MODELLO TFR1/TFR2 1. PREMESSA... 2 2. COMPOSIZIONE DEL MODELLO TFR1/TFR2... 3 3. LA FUNZIONE... 4 3.1 GESTIONE PARTICOLARE DI ALCUNE VOCI... 9 3.2 IL COMPARTO OSPEDALIERO... 11 Cineca-CSA Giugno

Dettagli

Gestione contabile Sommario

Gestione contabile Sommario Gestione contabile Sommario Riclassificazioni contabili...2 Gestione della tabella delle riclassificazioni contabili...2 Duplicazione tabelle di riclassificazione...8 Controllo riclassificazione...9 Esportazione

Dettagli

Flusso Pensioni A.S. 2018/19

Flusso Pensioni A.S. 2018/19 V Guida all utilizzo delle funzioni per la predisposizione del flusso pensioni A.S. 2018/19 Versione 1.3 Febbraio 2019 Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi 1. Introduzione...

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma SOMMARIO LINEA BILANCIO - VERSIONI... 2 AVVERTENZE... 2 BILANCIO E NOTA INTEGRATIVA... 3 Nuova tassonomia XBRL... 3 NOTA INTEGRATIVA XBRL... 3 Tabella Leasing... 3 Rendiconto finanziario indiretto... 3

Dettagli

Applicativo OPEN BUDGET & COST Budget e costi del personale

Applicativo OPEN BUDGET & COST Budget e costi del personale Applicativo OPEN BUDGET & COST Budget e costi del personale Versione 02.02.00 del 17 febbraio 2017 Elenco contenuti 1 - Previsione variazioni anagrafiche...2 2 - Allineamento HR...3 3 - Copia versione

Dettagli

Collocamento ARCHIVI DI BASE PRATICHE COLLOCAMENTO COLLOCAMENTO PRATICHE

Collocamento ARCHIVI DI BASE PRATICHE COLLOCAMENTO COLLOCAMENTO PRATICHE Collocamento ARCHIVI DI BASE PRATICHE COLLOCAMENTO COLLOCAMENTO PRATICHE La procedura propone a menù le pratiche che si possono realizzare con la procedura; ogni pratica presenta i dati così come previsto

Dettagli

Manuale Stampe Registro elettronico SOGI

Manuale Stampe Registro elettronico SOGI Manuale Stampe Registro elettronico SOGI Visualizza stampa In questa sezione del registro è possibile visualizzare in formato per la stampa tutte le informazioni che contiene il registro elettronico suddivise

Dettagli

EDIZIONE AGGIORNATA AL NBIENNIO ECONOMICO

EDIZIONE AGGIORNATA AL NBIENNIO ECONOMICO DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE VALLE D AOSTA DIREZIONE REGIONALE LIGURIA EDIZIONE AGGIORNATA AL NBIENNIO ECONOMICO 2008-2009 MODELLO PA04 SEMPLIFICATO EDIZIONE 05/2008 REV. 03/2009 COMPILAZIONE MOD. PA04

Dettagli

Note di rilascio Colf & Badanti

Note di rilascio Colf & Badanti Note di rilascio Colf & Badanti [Storico Note di rilascio Colf & Badanti] (Vers. n. 1.0) 1 Indice 1. Note di rilascio mese di luglio - 2016...3 1.1 Note del 28 luglio 2016...3 2. Note di rilascio mese

Dettagli

Manuale utente Per la gestione del Sistema Gestione Abilitazioni

Manuale utente Per la gestione del Sistema Gestione Abilitazioni MANUALE UTENTE GESTIONE ABILITAZIONI Pag. 1 di 12 Manuale utente Per la gestione del Sistema Gestione Abilitazioni MANUALE UTENTE GESTIONE ABILITAZIONI Pag. 2 di 12 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE Sommario FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE... 3 PARAMETRI... 3 J-BRIDGE... 3 FATTURE CLIENTI... 4 FATTURE FORNITORI... 9 CARICAMENTO ANAGRAFICA CLIENTE... 9 CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO... 11 SEZIONE CLIENTE...

Dettagli

Flusso Pensioni a.s.2017/18

Flusso Pensioni a.s.2017/18 V Flusso Pensioni a.s.2017/18 Guida all utilizzo delle funzioni per la predisposizione del flusso pensioni 2017/18 Versione 1.0 Gennaio 2018 Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi

Dettagli

B.Point Ver

B.Point Ver NOTE DI RILASCIO B.Point Ver. 17.30.20 Installazione Aggiornamento Prima di eseguire l aggiornamento Eseguire il salvataggio degli archivi Verificare che la versione installata sia 17.30.10 e successive

Dettagli

Imposta/Esegui Ricerca - Richiama la pagina/esegue la ricerca applicando gli eventuali filtri impostati.

Imposta/Esegui Ricerca - Richiama la pagina/esegue la ricerca applicando gli eventuali filtri impostati. Manuale Icaro per Operatori dei Comuni Icone Imposta/Esegui Ricerca - Richiama la pagina/esegue la ricerca applicando gli eventuali filtri impostati. Ripeti ultima Ricerca - Esegue la ricerca applicando

Dettagli

REGISTRO CONTRATTI. Uffici. In questo menù sono presenti le sezioni le quali gestiscono il registro dei contratti del sito.

REGISTRO CONTRATTI. Uffici. In questo menù sono presenti le sezioni le quali gestiscono il registro dei contratti del sito. REGISTRO CONTRATTI In questo menù sono presenti le sezioni le quali gestiscono il registro dei contratti del sito. Uffici In questa sezione del registro dei contratti vengono gestiti gli uffici i quali

Dettagli

GALLERY. Album immagini

GALLERY. Album immagini GALLERY In questo menù del pannello di amministrazione si trovano tutte le funzioni utili alla gestione delle foto, dei video e degli album da inserire all'interno delle pagine con funzione ALBUM IMMAGINI

Dettagli

Registro giornaliero di protocollo

Registro giornaliero di protocollo Premessa Registro giornaliero di protocollo La presente guida illustra le fasi da seguire per la compilazione del registro giornaliero di protocollo e nel caso di gestione del protocollo attiva in Gecodoc

Dettagli

Applicativo Mensa. Versione del 23 Febbraio 2016

Applicativo Mensa. Versione del 23 Febbraio 2016 Applicativo Mensa Versione 01.06.00 del 23 Febbraio 2016 Elenco contenuti 1 - Definizione calendario...2 2 - Portate...4 3 - Generazione indennità mensa...5 Versione 01.06.00 Data rilascio 23/02/2016 Pag.

Dettagli

Archivio Rapporti di Lavoro. All apertura della maschera, il software è in fase di Interroga, cioè è predisposto per la

Archivio Rapporti di Lavoro. All apertura della maschera, il software è in fase di Interroga, cioè è predisposto per la RAPPORTI DI LAVORO In questo archivio si aggancia l azienda al/ai dipendente/i dove di conseguenza si inseriscono tutte le informazioni che li collegano, per lo sviluppo dei cedolini. I dati inseriti sono

Dettagli

Indice generale ARGO Mod. 770 v

Indice generale ARGO Mod. 770 v Indice generale ARGO Mod. 770 v. 1.0.0...2 ARGO Mod. 770 v. 1.0.0 Alcune brevi note sul servizio Web, per ulteriori informazioni, trattandosi della prima versione, rimandiamo al manuale d'uso che può essere

Dettagli

Bilancio Integrato Scuole. Manuale funzioni di Consuntivo VERSIONE Ed. 1 Rev. 0/ RTI: Enterprise Services Italia S.r.l. Leonardo S.p.a.

Bilancio Integrato Scuole. Manuale funzioni di Consuntivo VERSIONE Ed. 1 Rev. 0/ RTI: Enterprise Services Italia S.r.l. Leonardo S.p.a. Bilancio Integrato Scuole Manuale funzioni di VERSIONE Ed. 1 Rev. 0/04-10-2019 RTI: Enterprise Services Italia S.r.l. Leonardo S.p.a. SOMMARIO SOMMARIO... 2 1 AREA CONSUNTIVO... 3 1.1 RACCORDO PIANO DEI

Dettagli

Calcolo Fissi IVS 2017 Aggiornamento tabelle addizionali comunali

Calcolo Fissi IVS 2017 Aggiornamento tabelle addizionali comunali Rescaldina 02/05/2017 Release AG201710 CONTENUTO DELL AGGIORNAMENTO Calcolo Fissi IVS 2017 Aggiornamento tabelle addizionali comunali Pagina 1 di 7 REDDITI: CALCOLO FISSI IVS 2017 E disponibile il calcolo/aggiornamento

Dettagli

Dichiarazioni Fiscali 2013 NUOVO PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE. Nota Operativa

Dichiarazioni Fiscali 2013 NUOVO PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE. Nota Operativa Nota Operativa Dichiarazioni Fiscali 2013 22 aprile 2013 NUOVO PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE Il nuovo prospetto di liquidazione è costituito da un wizard che permette di gestire l esposizione dei debiti/crediti

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. Manuale Utente

ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. Manuale Utente Manuale Utente per una corretta compilazione della modulistica online REVISIONATO: D.C. Comunicazione, Studi e Relazioni Internazionali. DATA DI EMISSIONE: 02/03/2010 ManualeUtenteModulistica.pdf 1 di

Dettagli

AGGIORNAMENTO E 26/09/2016

AGGIORNAMENTO E 26/09/2016 AGGIORNAMENTO E 26/09/2016 SOMMARIO 1. NOVITA' 2 1.1. PAGHE WEB... 2 1.1.1 ELABORAZIONE SIGOLA- STORICI PROGRESSIVI... 2 1.1.2 MOVIMENTI DIPENDENTI... 3 2. AGGIORNAMENTI TABELLE 4 2.1. VARIAZIONI CONTRATTUALI

Dettagli

ARGO SCUOLANEXT. Registrazione Valutazioni ed Esito

ARGO SCUOLANEXT. Registrazione Valutazioni ed Esito Scrutinio Le funzioni di scrutinio del docente consentono di effettuare il caricamento diretto dei voti per le proprie materie e classi. Il docente coordinatore può effettuare il caricamento di tutte le

Dettagli

" INVIO NOTA SPESE PER AUTORIZZAZIONE "

 INVIO NOTA SPESE PER AUTORIZZAZIONE " INVIO NOTA SPESE PER AUTORIZZAZIONE " Documento aggiornato al 30 gennaio 2014 Applicativi coinvolti: ZTRAVEL Modulo: EXPENSE INTRODUZIONE...2 RICHIESTA AUTORIZZAZIONE NOTA SPESE...3 CONSULTAZIONE STATO

Dettagli

GESTIONE DATI DI FINE ANNO

GESTIONE DATI DI FINE ANNO GESTIONE DATI DI FINE ANNO Documento aggiornato al 09 Gennaio 2017 Applicativi coinvolti: PAGHE SMART GESTIONE DATI DIPENDENTI DI FINE ANNO... 2 DATI : FISCALI TFR - CONTRIBUTI... 3 Note di compilazione

Dettagli

2G00 Impiegato intermittente a tempo indeterminato, un esempio:

2G00 Impiegato intermittente a tempo indeterminato, un esempio: HELP DESK Nota Salvatempo L0052 MODULO PAGHE Gestione Lavoratori Intermittenti Quando serve Per l'elaborazione dei cedolini e delle denunce Uniemens dei lavoratori Intermittenti. In questo documento: 1.

Dettagli

STUDIO 24 COMMERCIALISTI. Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data 2 Marzo 2011 Compatibilità Client

STUDIO 24 COMMERCIALISTI. Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data 2 Marzo 2011 Compatibilità Client STUDIO 24 COMMERCIALISTI Note di rilascio Versione 02.01.00 Data 2 Marzo 2011 Compatibilità Client App. Server richiede DataBase richiede Client richiede DataBase 02.01.00 02.00.00 02.01.00 Attenzione:

Dettagli

STUDIO 24 COMMERCIALISTI. Note di rilascio. In sintesi. Versione Data 21 Giugno 2011 Compatibilità Client. Studio 24 Commercialisti

STUDIO 24 COMMERCIALISTI. Note di rilascio. In sintesi. Versione Data 21 Giugno 2011 Compatibilità Client. Studio 24 Commercialisti 02.03.00 STUDIO 24 COMMERCIALISTI Note di rilascio Versione 02.03.00 Data 21 Giugno 2011 Compatibilità Client App. Server richiede DataBase richiede Client richiede DataBase 02.03.00 02.02.00 02.03.00

Dettagli

Teseo - Release

Teseo - Release AGGIIORNAMENTO PRODOTTI COMPLEMENTARI INTEGRATI Teseo - Release 4.20.00 Note di Rilascio Utente INFORMAZIONI AGGIORNAMENTO Questo rilascio può essere utilizzato come versione installabile oppure in aggiornamento

Dettagli

TITOLO V TRATTAMENTO ECONOMICO SEZIONE SCUOLA. Art. 35 Incrementi degli stipendi tabellari

TITOLO V TRATTAMENTO ECONOMICO SEZIONE SCUOLA. Art. 35 Incrementi degli stipendi tabellari TITOLO V TRATTAMENTO ECONOMICO SEZIONE SCUOLA Art. 35 Incrementi degli stipendi tabellari 1. Gli stipendi tabellari, come previsti dall art. 2 del CCNL Scuola 4/8/2011, sono incrementati degli importi

Dettagli

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.28.0

Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.28.0 Aggiornamento ARGO-Emolumenti V. 3.28.0 C.U.D. 2014 (Agenzia delle Entrate - Provvedimento n. 5131 del 15-01-2014) Il nuovo schema di certificazione, CUD 2014, è stato modificato rispetto al CUD 2013 e

Dettagli

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 AVVIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 N.B. Per le nuove Scuole prima di poter effettuare le operazioni che seguono, è necessario Sincronizzare SIDI a REGEL. (Si veda guida SINCRONIZZAZIONE ALUNNI SIDI-REGEL).

Dettagli

ANF NUOVA GESTIONE dalla vers.bpoint

ANF NUOVA GESTIONE dalla vers.bpoint 10/08/2019 G.Russo ANF NUOVA GESTIONE dalla vers.bpoint 19.60.40 L'INPS con la circolare n. 45 del 22/03/2019 e, a seguire con il messaggio n.1777 del 08/05/2019, ha fornito sia le indicazioni relative

Dettagli

RAPPORTO DI LAVORO. Rapporto di lavoro New Vers. 1.0 Pag. 1 di 37

RAPPORTO DI LAVORO. Rapporto di lavoro New Vers. 1.0 Pag. 1 di 37 RAPPORTO DI LAVORO In questo archivio si aggancia l azienda al/ai dipendente/i dove di conseguenza si inseriscono tutte le informazioni che li collegano, per lo sviluppo dei cedolini. I dati inseriti sono

Dettagli

Locazioni Gestione Amministrativa

Locazioni Gestione Amministrativa Locazioni Gestione Amministrativa Gestione completa degli Incassi dei Canoni di Affitto La Gestione Amministrativa, collegata al modello Contratti d Affitto, permette la gestione completa delle problematiche

Dettagli

OPERAZIONI PRELIMINARI

OPERAZIONI PRELIMINARI QUICK GUIDE GESTIONE COMPETENZE (Area Alunni ver. 6.3.5 o successive) Nota Miur 23.02.2017, Prot. 2000 Dalla versione dell Area Alunni indicata è possibile effettuare la completa gestione delle competenze,

Dettagli

Guida completa Modulo Direzionale Modulo Docenti

Guida completa Modulo Direzionale Modulo Docenti LEGGIMI Aggiornamento DidArgo Versione 3.6.0 Con questo aggiornamento sono state apportate le seguenti modifiche: Correzione nella procedura di importazione delle attività svolte e assegnate da registro

Dettagli

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DA VINCI DE GIORGIO LANCIANO SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO GUIDA PER IL DOCENTE Aggiornamento per

Dettagli

AI DIRIGENTI GENERALI

AI DIRIGENTI GENERALI Roma, 18 febbraio 2000 DIREZIONE CENTRALE ENTRATE CONTRIBUTIVE UFFICIO II VIA A.BALLARIN 42 00142 ROMA AI DIRIGENTI DEGLI UFFICI PROVINCIALI INPDAP E per il loro tramite ALLE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO

Dettagli

Guida al caricamento dei Crediti esterni sulla piattaforma Riconosco

Guida al caricamento dei Crediti esterni sulla piattaforma Riconosco Guida al caricamento dei Crediti esterni sulla piattaforma Riconosco L Ordine ha abilitato la possibilità di inserimento dei crediti esterni da parte degli utenti; i crediti esterni (cioè maturati con

Dettagli

Operazione Chiusura e Apertura Anno Fiscale

Operazione Chiusura e Apertura Anno Fiscale HELP DESK Nota Salvatempo L0008 MODULO Operazione Chiusura e Apertura Anno Fiscale Quando serve Novità Per effettuare la CHIUSURA dell'anno fiscale 2013 e l'apertura dell'anno fiscale 2014. È possibile

Dettagli

GUIDA NUOVA PASSWEB GESTIONE DOMANDE DI PENSIONE CON NUOVA PASSWEB. Circolare INPS n. 54 del SISTEMA SIN 2

GUIDA NUOVA PASSWEB GESTIONE DOMANDE DI PENSIONE CON NUOVA PASSWEB. Circolare INPS n. 54 del SISTEMA SIN 2 GUIDA NUOVA PASSWEB GESTIONE DOMANDE DI PENSIONE E OPERAZIONI DI SISTEMAZIONE CONTRIBUTIVA A SEGUITO DI RICHIESTE DI RISCATTO, RICONGIUNZIONE O DI VARIAZION DI POSIZIONE ASSICURATIVA GESTIONE DOMANDE DI

Dettagli

Gestione Modello F24 EP

Gestione Modello F24 EP Gestione Modello F24 EP La nuova gestione del Modello F24 EP prevede alcune operazioni preliminari in modo che sia il calcolo del cedolino che si preoccupi di legare le voci al relativo codice tributo.

Dettagli

AGGIORNAMENTO E 02/04/2015

AGGIORNAMENTO E 02/04/2015 AGGIORNAMENTO E 02/04/2015 SOMMARIO 1. AGGIORNAMENTI TABELLE 2 1.1. MODIFICHE SULLE TABELLE... 2 1.1.1 CASSE EDILI... 2 1.1.2 CODICI ATTIVITA'... 2 2. SISTEMAZIONI E IMPLEMENTAZIONI 3 2.1. DATI FISCALI:

Dettagli

GUIDA APPLICATIVA VERSIONE ANAGRAFICA LIGHT INTERMEDIARIO

GUIDA APPLICATIVA VERSIONE ANAGRAFICA LIGHT INTERMEDIARIO GUIDA APPLICATIVA INTERMEDIARIO VERSIONE 4.0.0 INTERMEDIARIO INDICE DEL DOCUMENTO 1. Anagrafica light 4.0... 3 2. Visualizza ditte inserite... 4 2.1. Visualizza dettaglio ditta...4 2.2. Modifica informazioni

Dettagli

Software gestione sicurezza (PowerSecure)

Software gestione sicurezza (PowerSecure) Software gestione sicurezza (PowerSecure) Guida rapida all utilizzo del prodotto (rev. 1.0 - martedì 4 dicembre 2018) www.powerwolf.it info@powerwolf.it Introduzione Inserimento e gestione delle aziende

Dettagli

Collaboratori 2009 1 Collaboratori 2009 Introduzione Da inizio ottobre è stato messo in produzione un nuovo portale per la ricezione dei materiali digitali prodotti da inviati e collaboratori esterni.

Dettagli

REGISTRAZIONE VALUTAZIONE ED ESITO SCRUTINIO I TRIMESTRE A.S

REGISTRAZIONE VALUTAZIONE ED ESITO SCRUTINIO I TRIMESTRE A.S ALLEGATO 1 REGISTRAZIONE VALUTAZIONE ED ESITO SCRUTINIO I TRIMESTRE A.S. 2012-2013 In vista dei prossimi scrutini intermedi si consiglia di seguire la seguente procedura: PER I DOCENTI NON COORDINATORI

Dettagli

GUIDA OPERATIVA OPERAZIONI PRELIMINARI PER LA FATTURAZIONE ATTIVA

GUIDA OPERATIVA OPERAZIONI PRELIMINARI PER LA FATTURAZIONE ATTIVA GUIDA OPERATIVA OPERAZIONI PRELIMINARI PER LA FATTURAZIONE ATTIVA Ago Infinity offre la possibilità alle imprese che nell'anagrafica risultano CLIENTI, di collegarsi all'applicativo per eseguire alcuni

Dettagli

PAGHE Rel Attenzione!!:

PAGHE Rel Attenzione!!: Guida Operativa Implementazioni nuova Release Procedura PAGHE Rel. 5.0.6.9 Data rilascio: 22 Giugno 2018 Sintesi Argomenti Rel. Paghe 5069 Lo scopo che si prefigge questa guida è quello di documentare

Dettagli

NEGOZI E MERCATI STORICI (NESTOR) Guida per l utilizzo

NEGOZI E MERCATI STORICI (NESTOR) Guida per l utilizzo Regione Lombardia Direzione Generale Commercio, Fiere e Mercati NEGOZI E MERCATI STORICI (NESTOR) Guida per l utilizzo Pagina 1 di 48 1 INTRODUZIONE... 5 1.1 Scopo del documento... 5 1.1.1 Tipologia destinatari...

Dettagli

GUIDA ALL ACQUISIZIONE DOCUMENTAZIONE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI

GUIDA ALL ACQUISIZIONE DOCUMENTAZIONE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI GUIDA ALL ACQUISIZIONE DOCUMENTAZIONE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI VERSIONE 3.0 Modifiche apportate N.Rev. Data 1.0 08/08/2016 Prima versione del documento 2.0 14/02/2017 Aggiunto paragrafo Scadenze/Pagamenti

Dettagli

PREMESSA 2: INFORMAZIONI DA REPERIRE PRIMA DI INIZIARE LA COMPILAZIONE DELLA DENUNCIA

PREMESSA 2: INFORMAZIONI DA REPERIRE PRIMA DI INIZIARE LA COMPILAZIONE DELLA DENUNCIA PREMESSE: PREMESSA 1: REGISTRAZIONE SPID AL PORTALE INAIL Per poter compilare la denuncia di infortunio online l aziende deve essere in possesso delle credenziali del portale Inail. Tutte le informazioni

Dettagli

Gestione Conto Sociale 2017

Gestione Conto Sociale 2017 DIREZIONE SISTEMI INFORMATIVI SERVIZIO SISTEMI APPLICATIVI TARGET UFFICIO SISTEMI DI GESTIONE RISORSE Gestione Conto Sociale 2017 Manuale utente della Piattaforma POVS2 Versione 3.0 del 06/06/2017 Si rammentano

Dettagli

PAGHE PROJECT Paghe per Aziende, Banche ed Assicurazioni, Enti Pubblici

PAGHE PROJECT Paghe per Aziende, Banche ed Assicurazioni, Enti Pubblici PAGHE PROJECT Paghe per Aziende, Banche ed Assicurazioni, Enti Pubblici del 15 dicembre 2017 Elenco contenuti 1 - Importazione dati da tabelle predefinite...2 2 - Aggiornamento di fine anno - Dipendenti

Dettagli

Periodo di riferimento

Periodo di riferimento Periodo di riferimento Mod. DMA ALL AMMINISTRAZIONE O ENTE DICHIARANTE Codice identificativo INPDAP Codice identificativo attribuito da SPT del MEF Denominazione Codice COP Comune Frazione via e civico

Dettagli

Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Mon Ami 3000 Distinta base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Introduzione Mon Ami 3000 supporta una funzionalità di produzione automatica che permette di definire articoli

Dettagli

* in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012

* in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012 Nota Salvatempo Contabilità 22 MAGGIO 2012 * in giallo le modifiche apportate rispetto alla versione precedente datata 17/04/2012 Nuova modalità di esportazione dei dati dalla Contabilità all Unico Persone

Dettagli

Scheda Gestione Enpals Versione Data 01/07/2013 GESTIONE ENPALS

Scheda Gestione Enpals Versione Data 01/07/2013 GESTIONE ENPALS GESTIONE ENPALS Gestione azienda Anagrafica : Inserire nel folder 3 Attività al campo Tipologia settore, il settore Spettacolo industria o Spettacolo commercio. Inserire nel folder Enti, il codice ente

Dettagli

Gestione contabile Sommario

Gestione contabile Sommario Gestione contabile Sommario Riconciliazioni Bancarie...2 Inserimento di Movimenti Bancari...2 Stampa dei Movimenti Bancari...4 Riconciliazione...5 Riconciliazione automatica...8 Riconciliazione manuale...8

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Manuale. Certificazioni e Compensi

Manuale. Certificazioni e Compensi Manuale Certificazioni e Compensi I Certificazioni e Compensi Indice Part I Introduzione 3 1 Certificazioni... (CTF) 3 Part II P r e d i s p o s i z i o n e A m b i e n t e 5 Part III Gestione Certificazioni

Dettagli

SCUOLANEXT LEGGIMI DEGLI AGGIORNAMENTI. Scuolanext. Raccolta dei leggimi degli aggiornamenti Data Pubblicazione

SCUOLANEXT LEGGIMI DEGLI AGGIORNAMENTI. Scuolanext. Raccolta dei leggimi degli aggiornamenti Data Pubblicazione Scuolanext Raccolta dei leggimi degli aggiornamenti Data Pubblicazione 15-07-2013 Pagina 1 di 8 Sommario SOMMARIO... 2 AGGIORNAMENTO 1.1.0... 3 Pubblicazione Pagelle Digitali... 3 Opzione di pubblicazione

Dettagli

Gestione Alunni con Disabilità. Versione 1.0 Gennaio Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi

Gestione Alunni con Disabilità. Versione 1.0 Gennaio Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi Versione 1.0 Gennaio 2018 Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi Gestione Alunni Gestione Alunni con Disabilità In ottemperanza alla legislazione vigente (art. 13 Legge

Dettagli

ARGO PRESENZE LEGGIMI DEGLI AGGIORNAMENTI. Argo Presenze. Leggimi Aggiornamento 3.1.0 Data Pubblicazione 05-04-2013. Pagina 1 di 7

ARGO PRESENZE LEGGIMI DEGLI AGGIORNAMENTI. Argo Presenze. Leggimi Aggiornamento 3.1.0 Data Pubblicazione 05-04-2013. Pagina 1 di 7 Argo Presenze Leggimi Aggiornamento 3.1.0 Data Pubblicazione 05-04-2013 Pagina 1 di 7 Aggiornamento 3.1.0 Variazioni Con la release 3.1.0 viene introdotto un nuovo driver per la gestione dei terminali

Dettagli

e-procurement Hera QUICK REFERENCE MANUALE PER TRATTATIVE IN BUSTA CHIUSA

e-procurement Hera QUICK REFERENCE MANUALE PER TRATTATIVE IN BUSTA CHIUSA e-procurement Hera QUICK REFERENCE MANUALE PER TRATTATIVE IN BUSTA CHIUSA Indice del manuale Il presente manuale fornisce le istruzioni necessarie alla creazione ed invio dell offerta per le negoziazioni

Dettagli

Applicativo PAGHE PROJECT

Applicativo PAGHE PROJECT Applicativo PAGHE PROJECT Paghe per Aziende, Banche ed Assicurazioni, Enti Pubblici Versione 05.08.00 del 15 maggio 2017 Elenco contenuti 1 - Importazione dati da tabelle predefinite...2 2 - Nuova regola

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA

BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA Informazioni Generali Le funzioni aggiornate di Bonifici Multipli e Stipendi utilizzano una versione evoluta di importazione e caricamento dei dati. Nei prossimi paragrafi

Dettagli

Periodo di riferimento

Periodo di riferimento Periodo di riferimento Mod. DMA ALL AMMINISTRAZIONE O ENTE DICHIARANTE Codice identificativo INPDAP Codice identificativo attribuito da SPT del MEF Denominazione Domicilio fiscale Codice COP Comune Frazione,

Dettagli

Modello Uniemens integrato

Modello Uniemens integrato Modello Uniemens integrato Il programma permette la gestione di tutti i quadri del modello Uniemens. ATTENZIONE La parte dell Uniemens che riguarda l INPDAP ex DMA2 dovrebbe essere compilata per cassa,

Dettagli

DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04

DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04 DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali

Dettagli