JOIN THE COMMUNITY HRC

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "JOIN THE COMMUNITY HRC"

Transcript

1

2

3

4 JOIN THE COMMUNITY HRC Community è la prima HR Glocal Business Community che riunisce i Professionisti delle Risorse Umane favorendo il Problem Solving, il Benchmarking, il Networking, lo scambio di conoscenze e competenze su temi HR, grazie a strumenti di lavoro efficaci e customizzabili in grado di incontrare le necessità della Tua professione e della Tua azienda, secondo modalità sia online che offline, local e global. Ispirata ai principi dell Utilità e dell Ascolto, è espressione di un Network vero e pragmatico. Consente l attivazione di contatti diretti per concretizzare opportunità di business e di crescita professionale. Laboratorio di idee e luogo di contaminazione di un mondo in continua evoluzione. Far parte del Network HRC Community permette di fare HR in una nuova modalità. La rottura dei paradigmi consente contemporaneamente di offrire importanti occasioni di aggiornamento ai propri collaboratori e di vivere, facendo rete, l attualità e i cambiamenti del ruolo dell HR Director, ma soprattutto di risolvere i task che l intera funzione HR affronta quotidianamente.

5 La Community rappresenta un importante guida per il proprio percorso personale e professionale, soprattutto in momenti di grande trasformazione e cambiamento. 10 motivi per entrare a far parte della Community: avere un benchmark continuo sulle tematiche HR risolvere concretamente i task aziendali updating & collaborating sviluppare soluzioni di valore e di business selezionare i migliori Partner employer branding & attraction creare sinergie Internazionali di business monitorare e sviluppare il Mercato del Lavoro interagire concretamente con le Istituzioni ottenere una significativa visibilità mediatica

6 PEOPLE EXPERIENCE + BEST PRACTICE TOUR Incontri Tecnico-Manageriali a cadenza settimanale realizzati nelle Aziende della Community dedicati alle principali funzioni dell area HR: Formazione e Sviluppo, Recruiting e Selezione, Compensation & Benefit, Organizzazione e Relazioni Industriali. L obiettivo è di realizzare tavoli di lavoro informali, atti a garantire un confronto aperto e pragmatico tra i professionisti delle Risorse Umane. Un opportunità esclusiva di aggregazione su tutto il territorio nazionale: ROMA MILANO PADOVA TORINO BOLOGNA FIRENZE BARI TREVISO

7 + INCONTRI DI SETTORE Idee concrete e innovative capaci di ispirare scelte strategiche ai Direttori HR nel proprio settore di business. L incontro con i colleghi della stessa Industry costituisce un eccellente occasione di confronto, una sinergia che può attivare progetti interaziendali per una valorizzazione di esperienze HR profilate.

8 Crea un Q&A La prima soluzione HR che ti aiuta a trovare risposte concrete e risolutive per il lavoro quotidiano, da utilizzare in ogni momento, in qualsiasi modo e con ogni tipo di device. L integrazione della piattaforma digital nella HRC Troubleshooting Methodology consente il perfetto connubio tra online e offline, garantendo in tutti gli HRC Meeting il benchmarking con i Professionisti del Network. 24/7 - condividi i tuoi task con la Community di MyHRGoal e ottieni le risposte dai Key People HR + Gestisci il Tempo 48h - attiviamo una call/web conference con i colleghi HR per un confronto strutturato 1 settimana - il tuo task è inserito nell Agenda degli incontri glocal Best Practice Tour del giovedì. Un opportunità esclusiva di aggregazione e confronto sul territorio nazionale dedicata alle principali aree tematiche HR MyHRGoal!

9 BARCAMP Evento conclusivo del tour delle Best Practice mediante una giornata mirata a sviluppare sei direttrici chiave con altrettante sessioni parallele. Un format innovativo, che fa il punto della situazione e proietta il futuro possibile di ciascuna variabile, declinato attraverso parole d ordine del calibro di storytelling, sharing, benchmarking, metodologia, memorandum. Questo è il progetto Social Values Barcamp firmato HRC Community. Un istantanea dell HR del domani.

10 WELFARE COMMITTEE Dall esperienza maturata in oltre un decennio di rapporti con le Istituzioni e gli Stakeholder preposti al Lavoro, HRC Community dà vita e respiro ad un gruppo di lavoro esclusivo ed informato che riunisce Amministratori Delegati, Direttori Risorse Umane e HR Manager interessati a sviluppare un confronto diretto e pragmatico con i principali attori che a vario titolo ruotano attorno al Mondo del Lavoro, del Welfare e del Labour. Un modo concreto per raccordare il fronte decisionale con l esperienza, il vissuto ed il polso del mercato detenuto dai Direttori Risorse Umane, Professionisti che si trovano ad applicare sul campo le normative vigenti, il tutto all insegna di una reciproca e proficua contaminazione di idee, insight e punti di vista attraverso l analisi e l approfondimento mirato sui temi di maggior attualità.

11 TAVOLA ROTONDA SUL WELFARE Il culmine del percorso annuale del Committee, quale momento di incontro tra le voci e gli interlocutori più autorevoli. Rappresenta l appuntamento clou per la Community degli aficionados alla triade Lavoro-Welfare-Labour e offre l opportunità di condividere, incrociare ed armonizzare le agende recanti i punti considerati prioritari per contribuire al miglioramento del fronte occupazionale.

12 NETWORKING INCONTRI TERRITORIALI HRC Community attiva incontri local laddove è particolarmente sentita dalle aziende la necessità di incontrarsi per discutere temi legati ad un area territoriale specifica. In linea con i trend ormai consolidati della glocalizzazione del mondo aziendale, la realizzazione di questi incontri risponde ad aree di differente ampiezza: dai distretti industriali alle zone urbane, provinciali o regionali. PROGETTI SPECIALI Promozione di Community tematiche in scala che si riuniscono periodicamente per definire insieme proposte di intervento operativo al fine di agevolare il contatto in ottica di business. PATROCINI Iniziative, attività, manifestazioni organizzate da società partner selezionate da HRC Community che consentono di aggiornarsi costantemente su tematiche e trend innovativi. APERITIF Social e Leisure Time sono ingredienti sempre presenti negli eventi e negli incontri HRC, volti a consolidare ed approfondire le relazioni all interno della Community, vera e propria piattaforma sociale e di business della famiglia professionale dei Direttori HR. +

13 #VISION #STORYTELLING #FUTURE MEETING Evento annuale e preziosa occasione di incontro e confronto tra colleghi HR Director, HR Manager, AD e Opinion Leader nazionali e internazionali sulle tematiche di business più attuali. Interessante alchimia di debate ed informal networking, l evento costituisce un imperdibile occasione per fare il punto della situazione sui trend HR e del Mercato del Lavoro e rafforzare il senso di appartenenza alla Community. Tra confronto e leisure, vision e networking, la Community mette così a segno un ulteriore score nel cuore dei suoi aficionados, proponendo un format in perfetto HRC Style.

14 MEDIA UFFICIO STAMPA HRC Fruire di una eco mediatica quale quella garantita dal Network HRC consente di amplificare l opera di promozione di contenuti inerenti il Mondo del Lavoro attraverso una serie di iniziative crossmediali a più livelli a disposizione delle aziende per attività di comunicazione, employer branding e marketing istituzionale. La capacità di rendere visibile al grande pubblico la figura dell HR Director come decision maker determinante nello sviluppo del Mercato del Lavoro è un risultato consolidato delle nostre attività. RUBRICHE SUL MERCATO DEL LAVORO Grazie alle attività dell Ufficio Stampa e in particolare alle rubriche sul Mercato del Lavoro, HRC offre alle aziende del Network la preziosa opportunità di coniugare interessanti occasioni di recruiting con utili ed efficaci operazioni di marketing ed employer branding attraverso la pubblicazione, anche a titolo gratuito, di annunci di ricerca di personale su alcune delle principali testate giornalistiche italiane (web, TV, carta stampata, etc) allo scopo di ridurre il gap tra domanda e offerta di lavoro e mettere in contatto il fronte delle aziende con la galassia dei job seekers.

15 COLLANE EDITORIALI HRC - FRANCOANGELI Parlare ad imprenditori, manager, consulenti, accademici e studenti ovvero a semplici cultori della tematica HR. Raccogliere, capitalizzare e condividere le esperienze di Aziende e Brand di primo piano. Combinare l Eccellenza delle testimonianze con la concretezza e l orientamento ai risultati pratici. Queste le basi sulle quali si fondano le collane editoriali HRC-FrancoAngeli.

16 community.hrcgroup.it MILANO BOLOGNA ROMA

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50 Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese ed istituzioni.

Dettagli

SPECIAL EDITION - PUNTO SUL LAVORO:

SPECIAL EDITION - PUNTO SUL LAVORO: L unica Guida crossmediale per conoscere meglio i protagonisti dell HR management in Italia e orientarsi nel mondo del lavoro. SPECIAL EDITION - PUNTO SUL LAVORO: - LE AZIENDE CHE ASSUMONO - I PROFILI

Dettagli

Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Relazioni Istituzionali e Comunicazione Relazioni Istituzionali e Comunicazione CHISIAMO COMUNICARE PER INNOVARE Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs.

Dettagli

Dal diversity management alla leadership della differenza

Dal diversity management alla leadership della differenza Le monografie di Professione: MANAGER Dal diversity management alla leadership della differenza Leadership al femminile. Le Monografie di Professione : MANAGER Da più di 40 anni il Gruppo Ambrosetti opera

Dettagli

RIPARTIAMO DAL LAVORO

RIPARTIAMO DAL LAVORO A partire dal 29 gennaio, il Corriere della Sera raddoppia la foliazione dello storico appuntamento settimanale con le tematiche del lavoro. Ogni venerdì i lettori troveranno nel giornale quattro pagine

Dettagli

tavola Rotonda Governo Italiano Tavola Rotonda con il Governo Italiano tavola Rotonda con iltavola Rotonda con il Governo Italiano

tavola Rotonda Governo Italiano Tavola Rotonda con il Governo Italiano tavola Rotonda con iltavola Rotonda con il Governo Italiano The Executive Network Roma 13 novembre 2013 tavola Rotonda tavola Rotonda con il tavola Rotonda con iltavola Rotonda con il Tavola Rotonda con il Aziende e Governo a confronto - 20 Government e Corporate

Dettagli

CSR E VALORE DELLE RETI D IMPRESA Rossella Sobrero - 23 maggio 2017

CSR E VALORE DELLE RETI D IMPRESA Rossella Sobrero - 23 maggio 2017 CSR E VALORE DELLE RETI D IMPRESA Rossella Sobrero - 23 maggio 2017 COSA SONO LE RETI D IMPRESA La CSR è la capacità dell impresa di coniugare business e attenzione all ambiente e al sociale e di coinvolgere

Dettagli

ROMA - dal 29 al 31 MAGGIO 2015

ROMA - dal 29 al 31 MAGGIO 2015 ROMA - dal 29 al 31 MAGGIO 2015 CONFASSOCIAZIONI Confassociazioni Giovani è la piattaforma di Confassociazioni dedicata ai giovani professionisti con meno di 35 anni. Confassociazioni raggruppa ad oggi

Dettagli

INCONTRO CON I COMUNI BANDIERA ARANCIONE Il Network 2017

INCONTRO CON I COMUNI BANDIERA ARANCIONE Il Network 2017 INCONTRO CON I COMUNI BANDIERA ARANCIONE Il Network 2017 MILANO, 26 NOVEMBRE 2016 Direzione Strategie Territoriali Novembre 2016 2016 Touring Club Italiano COS È IL NETWORK FOCUS 2017 TUTTE LE ATTIVITÀ

Dettagli

Organismo paritetico sulla formazione. La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida

Organismo paritetico sulla formazione. La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida Organismo paritetico sulla formazione La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida Milano, 16 aprile 2009 Agenda Introduzione La cornice di riferimento I nostri principi

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER IL COMITATO PARI OPPORTUNITÀ Obiettivi e Programma. Roma, 29 marzo Nilman srl - tutti i diritti riservati

CORSO DI FORMAZIONE PER IL COMITATO PARI OPPORTUNITÀ Obiettivi e Programma. Roma, 29 marzo Nilman srl - tutti i diritti riservati CORSO DI FORMAZIONE PER IL COMITATO PARI OPPORTUNITÀ Obiettivi e Programma Roma, 29 marzo 2011 2011 Nilman srl - tutti i diritti riservati OBIETTIVI DELL INTERVENTO 2 Approfondire il tema del diversity

Dettagli

COMUNICAZIONE ITALIANA

COMUNICAZIONE ITALIANA COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su carta, interagisce su internet, decide di persona. Edizioni Servizi Eventi COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su

Dettagli

Formazione, consulenza e comunicazione. In testa.

Formazione, consulenza e comunicazione. In testa. Formazione, consulenza e comunicazione. In testa. L u c a G i o v a n n e t t i e. luca@brinc.it m. +39 3496342485 Via Accademia Albertina, 34 10123 Torino (TO) P. IVA 05701680968 Aiutiamo i nostri clienti

Dettagli

C O M PA N Y P RO F I L E

C O M PA N Y P RO F I L E COMPANY PROFILE Chi siamo? Gruppo MIDI nasce dai cambiamenti: da quelli che deve affrontare chi ricerca lavoro a quelli che vivono quotidianamente le aziende. I primi vedono ridursi le offerte di impiego,

Dettagli

ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI

ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI FORUM TEMATICO Ricerca, Trasferimento Tecnologico, Innovazione Taranto, 25 Luglio 2008 1 LE NOSTRE PROPOSTE 1. FONDAZIONE PER LA R&S 2. PROGETTO TARANTO WIRELESS 2 LE NOSTRE PROPOSTE

Dettagli

400 GIORNI AD EXPO MILANO 2015: FACCIAMO RETE!

400 GIORNI AD EXPO MILANO 2015: FACCIAMO RETE! 400 GIORNI AD EXPO MILANO 2015: FACCIAMO RETE! L esperienza del network degli eventi dell agricoltura lombarda 3 aprile 2014 Motivazione La Commissione Europea vincola tutti gli Stati membri ad attivare

Dettagli

Servizi HR. Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono

Servizi HR. Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono Soluzioni concrete per lo sviluppo delle imprese. Le vostre domande Il dinamismo dei mercati e i continui mutamenti

Dettagli

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+ GUIDE Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+, il secondo social più usato al mondo dopo Facebook, offre interessanti potenzialità

Dettagli

CHANGE MANAGEMENT, CORPORATE STORYTELLING & VISION METHODOLOGY

CHANGE MANAGEMENT, CORPORATE STORYTELLING & VISION METHODOLOGY HR TEAM ACADEMY Un insieme di programmi disegnati e progettati da chi conosce il mondo HR per gli HR: International Project Work, Team Building HR, Digital Training per HR e l esclusività dell HRC International

Dettagli

PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA

PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA 1 Premessa: La Regione Campania punta su un disegno strategico unitario, integrato e incentrato su azioni concrete a favore di cittadini,

Dettagli

Un villaggio che mette in contatto chi produce, chi programma e chi utilizza innovazione

Un villaggio che mette in contatto chi produce, chi programma e chi utilizza innovazione Un villaggio che mette in contatto chi produce, chi programma e chi utilizza innovazione 6-7 aprile 2017 padiglione 6 Mostra d Oltremare Napoli evento promosso da partner commerciale partner con il supporto

Dettagli

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA'

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' Il prossimo 14 e 15 FEBBRAIO 2015 si svolgerà a Modena centro storico la terza edizione di RICOMINCIO DA ME LA FIERA DELLE OPPORTUNITA' E DEL LAVORO,

Dettagli

CALL PER LA PARTECIPAZIONE

CALL PER LA PARTECIPAZIONE CALL PER LA PARTECIPAZIONE 1 a EDIZIONE DELL IRAN-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY AND INNOVATION FORUM 2017 19-20 Aprile 2017 Teheran, Iran Call per la partecipazione alla 1 a EDIZIONE DELL IRAN-ITALY SCIENCE,

Dettagli

HRC MILLENNIALS. Social Value Solutions

HRC MILLENNIALS. Social Value Solutions HRC MILLENNIALS Social Value Solutions HRC Millennials sviluppa soluzioni di employer branding, comunicazione esterna e interna per le aziende attraverso un approccio socialmente responsabile nei confronti

Dettagli

Il progetto Scuola Digitale Liguria. Luglio 2016

Il progetto Scuola Digitale Liguria. Luglio 2016 Il progetto Scuola Digitale Liguria Luglio 2016 Il progetto Scuola Digitale Liguria Un azione per realizzare in Liguria una scuola di qualità che formi cittadini con le nuove competenze richieste dal mondo

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Obiettivo: per la valorizzazione delle esperienze eccellenti nel

Obiettivo: per la valorizzazione delle esperienze eccellenti nel WORKSHOP TRASMETTERE L ECCELLENZA: BUONE PRASSI A CONFRONTO SUSANNA BENATTI PRESIDENTE CNA IMPRESA DONNA MODENA MODERATRICE: ALESSANDRA DI LUCA Obiettivo: Definire i e condividere id modalità e linee guida

Dettagli

Presentano. Human Resources Lab L action learning delle risorse umane 2 Edizione

Presentano. Human Resources Lab L action learning delle risorse umane 2 Edizione Presentano Human Resources Lab L action learning delle risorse umane 2 Edizione PERCHE ISCRIVERSI? Interpretare con autorevolezza il ruolo dell HR Specialist attraverso l acquisizione di strumenti professionalizzanti

Dettagli

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE 2017 SFIDE DI OGGI PER COMMERCIANTI E PMI DEL TERRITORIO Commercianti, artigiani e piccole - medie imprese devono essere oggi in grado di sviluppare strategie innovative

Dettagli

I CONVEGNI Aggiornamento 15 novembre 2017

I CONVEGNI Aggiornamento 15 novembre 2017 I CONVEGNI 2018 Aggiornamento 15 novembre 2017 Il calendario 2018 CITTÀ MILANO BOLOGNA VENEZIA ANCONA TORINO BARI DATA 7 FEBBRAIO 22 MARZO 16 MAGGIO 26 GIUGNO 4 OTTOBRE 23 OTTOBRE Target visitatori: Aziende

Dettagli

AMPIORAGGIO. La comunità finalizzata alla condivisione del sapere, all innovazione e allo sviluppo

AMPIORAGGIO. La comunità finalizzata alla condivisione del sapere, all innovazione e allo sviluppo La comunità finalizzata alla condivisione del sapere, all innovazione e allo sviluppo AGENDA L iniziativa In sintesi In concreto Il Think Tank Area 51 I partner Il programma Gli step I costi di adesione

Dettagli

Accademia PA. E come EmPAwerment. Programmi di Capacity Building nelle PA. Documento riservato e per uso interno. Non divulgare

Accademia PA. E come EmPAwerment. Programmi di Capacity Building nelle PA. Documento riservato e per uso interno. Non divulgare Accademia PA E come EmPAwerment Programmi di Capacity Building nelle PA Documento riservato e per uso interno. Non divulgare FPA è una società che promuove l incontro e il confronto tra pubbliche amministrazioni,

Dettagli

NEWSLETTER. MobNet in berve. Numero 1

NEWSLETTER. MobNet in berve. Numero 1 Numero 1 NEWSLETTER Benvenuti alla prima edizione della newsletter di MOBNET Mobilità e Networking tra Italia, Francia, Marocco e Tunisia per favorire l impiego dei giovani! La newsletter intende illustrare

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI di MESSINA SCHEDA di VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO dei DIRIGENTI Rev. 2016

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI di MESSINA SCHEDA di VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO dei DIRIGENTI Rev. 2016 SCHEDA di VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO dei DIRIGENTI Insieme al fattore sono indicati, a titolo di esempio, elementi che possono contribuire alla valutazione dello stesso. Capacità di pianificazione

Dettagli

COMUNICARE PER VENDERE. Percorso di formazione per aziende di successo

COMUNICARE PER VENDERE. Percorso di formazione per aziende di successo Comunicare per Vendere è un percorso formativo che ha l obiettivo di attivare un processo di acquisizione progressiva di competenze nell ambito della business communication come strumento necessario al

Dettagli

I project work. Struttura dei project work. Marzo: Analisi. Marzo-Aprile: Strategia. Maggio: Creatività. Giugno: Finalizzazione dei deliverable

I project work. Struttura dei project work. Marzo: Analisi. Marzo-Aprile: Strategia. Maggio: Creatività. Giugno: Finalizzazione dei deliverable I project work Peculiarità del percorso didattico sono i Project Work, progetti di comunicazione basati su casi ed esigenze aziendali reali, realizzati lungo tutta la durata del corso, con giornate dedicate

Dettagli

ALTIS. per la Pubblica Amministrazione

ALTIS. per la Pubblica Amministrazione ALTIS per la Pubblica Amministrazione La divisione Public Management La Divisione "Public Management" si pone come un centro di ricerca e di studio su temi gestionali di forte rilevanza ed attualità per

Dettagli

Contratto di rete e welfare aziendale: vantaggi per le PMI e i i territori. Catania, 15 aprile 2016 Fulvio D Alvia - Direttore RetImpresa

Contratto di rete e welfare aziendale: vantaggi per le PMI e i i territori. Catania, 15 aprile 2016 Fulvio D Alvia - Direttore RetImpresa Contratto di rete e welfare aziendale: vantaggi per le PMI e i i territori Catania, 15 aprile 2016 Fulvio D Alvia - Direttore RetImpresa Contratti di rete in Italia Al 3 aprile 2016 2.793 contratti di

Dettagli

Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane. 27 Luglio 2005

Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane. 27 Luglio 2005 Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane 27 Luglio 2005 2 AGENDA Collegamento tra piano triennale e organizzazione Principali driver del cambiamento organizzativo Focalizzazione sui processi

Dettagli

Crescere insieme. Il futuro 2.0 del settore coiffure.

Crescere insieme. Il futuro 2.0 del settore coiffure. Crescere insieme. Il futuro 2.0 del settore coiffure. New Philosophair Below è un progetto che nasce dall attento ascolto del mercato e dalla voglia di interpretarne le esigenze mutevoli e tradurle in

Dettagli

Tecnologia, sostenibilità, meno costi, più competitività. Partendo dal territorio verso l internazionalizzazione

Tecnologia, sostenibilità, meno costi, più competitività. Partendo dal territorio verso l internazionalizzazione Energia Media - EM è un agenzia di comunicazione e relazioni che opera, principalmente, nei settori energy, utility e smart city. Sviluppa strategie comunicative, facilita le relazioni, elabora contenuti

Dettagli

Accademia PA. E come EmPAwerment. Programma di Capacity Building per Pubbliche Amministrazioni

Accademia PA. E come EmPAwerment. Programma di Capacity Building per Pubbliche Amministrazioni Accademia PA E come EmPAwerment 1 FPA è una società che promuove l incontro e il confronto tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini sui temi chiave dell innovazione attraverso la creazione e

Dettagli

ORGANIZZARE, PIANIFICARE, COMUNICARE E CRESCERE LO STUDIO PROFESSIONALE

ORGANIZZARE, PIANIFICARE, COMUNICARE E CRESCERE LO STUDIO PROFESSIONALE ORGANIZZARE, PIANIFICARE, COMUNICARE E CRESCERE LO STUDIO PROFESSIONALE Dall ottobre 2013 ACEF promuove nuovi incontri formativi dedicati ai temi trattati dalla Guida IFAC DAL QUESTIONARIO PROPOSTO DALL

Dettagli

C È CHI DICE JOB. Tutto quello che avreste voluto sapere sul Lavoro* (*ma non avete mai osato chiedere) EDUTAINMENT THEATRE TOUR

C È CHI DICE JOB. Tutto quello che avreste voluto sapere sul Lavoro* (*ma non avete mai osato chiedere) EDUTAINMENT THEATRE TOUR C È CHI DICE JOB Tutto quello che avreste voluto sapere sul Lavoro* (*ma non avete mai osato chiedere) EDUTAINMENT THEATRE TOUR IL FORMAT Tra video ed aneddoti, storytelling e coinvolgimento attivo della

Dettagli

lafieradi ARoma magazine di

lafieradi ARoma magazine di lafieradi ARoma magazine di Il Magazine La Fiera di Roma è il magazine del polo fieristico capitolino distribuito su tutto il territorio nazionale. Il magazine nasce con lo scopo di pubblicizzare la Nuova

Dettagli

Family Business Academy il tuo talento il tuo futuro la tua impresa

Family Business Academy il tuo talento il tuo futuro la tua impresa Family Business Academy il tuo talento il tuo futuro la tua impresa Inspiring a new generation of Entrepreneurs Questa è Family Business Academy. Un polo d eccellenza, un insieme di servizi specialistici,

Dettagli

AREA DI COMPETENZA: MANAGER

AREA DI COMPETENZA: MANAGER AREA DI COMPETENZA: MANAGER 1. HUMAN RESOURCES MANAGEMENT a. HR Manager, processi di selezione, risorse umane Il corso è diretto a coloro che svolgono funzioni nella Business Unit Risorse Umane HR, Organizzazione

Dettagli

NETWORKING. PARTY Occasione conviviale con ricevimento in stile gala o formal.

NETWORKING. PARTY Occasione conviviale con ricevimento in stile gala o formal. MEETING Appuntamento massivo ad alta impronta contenutistica, impreziosito dalla partecipazione attiva di figure di rilievo imprenditoriale, accademico, istituzionale, giornalistico, pubblico. Fruire di

Dettagli

FORMAZIONE L OFFERTA più completa

FORMAZIONE L OFFERTA più completa Un percorso formativo di 5 anni chiaro e ben definito che porterà a gestire l attività lavorativa in modo innovativo. Sviluppato in diversi campi, punta all accrescimento totale del professionista. Non

Dettagli

Network IEP Imprese e Persone. il welfare è interaziendale

Network IEP Imprese e Persone. il welfare è interaziendale Network IEP Imprese e Persone il welfare è interaziendale CHI SIAMO Il Network IEP Imprese e Persone è il primo modello concreto e applicato di welfare interaziendale in Italia. Fondato nel 2009 da un

Dettagli

La casa della conoscenza

La casa della conoscenza Assemblea plenaria Commissione degli utenti dell informazione statistica XI Conferenza nazionale di statistica La casa della conoscenza Patrizia Cacioli La Conferenza nazionale di statistica Istituita

Dettagli

La Business Area. Centro Congressi Torino Incontra. Terra Madre Salone del Gusto. INCONTRI Business to Business su Food & Beverage

La Business Area. Centro Congressi Torino Incontra. Terra Madre Salone del Gusto. INCONTRI Business to Business su Food & Beverage Centro Congressi Torino Incontra La Business Area organizzata in occasione di Terra Madre Salone del Gusto INCONTRI Business to Business su Food & Beverage Un progetto di Con il patrocinio di Organizzato

Dettagli

Attività di informazione e relazioni con i media, linee guida operative

Attività di informazione e relazioni con i media, linee guida operative Attività di informazione e relazioni con i media, linee guida operative Redazione e diffusione di notizie ai media Organizzazione e cura delle conferenze stampa Redazione e pubblicazione di notizie sul

Dettagli

Affari in corso. Il Think tank on line di Academy: il punto di convergenza tra università, talenti e imprese d eccellenza

Affari in corso. Il Think tank on line di Academy: il punto di convergenza tra università, talenti e imprese d eccellenza Il Think tank on line di Academy: il punto di convergenza tra università, talenti e imprese d eccellenza Un iniziativa di Academy, centro di formazione del London Stock Exchange Group Chi è Academy Academy,

Dettagli

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017 STUDIO DI 2017 HUMAN RESOURCES Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it PAGEGROUP PageGroup, leader globale nella ricerca e selezione di professionisti qualificati ed executive mediante contratti

Dettagli

46esima Esposizione di Information & Communications Technology ottobre Fieramilanocity

46esima Esposizione di Information & Communications Technology ottobre Fieramilanocity Milano, Information&Communications 1 Technology Ottobre 2009 Conferenza stampa di presentazione della 45esima Esposizione Smau Internazionale Milano 2009 di Information & Communications Technology 46esima

Dettagli

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO INTRODUZIONE E COORDINAMENTO Enrico Moscoloni Consigliere Segretario dell Ordine degli Avvocati di 1 LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE, L INDIVIDUAZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO E LA GESTIONE DEL

Dettagli

Young Talents in Action 2017

Young Talents in Action 2017 Young Talents in Action 2017 Numeri 10 tappe in tutta Italia* 100 sessioni di orientamento 1600 ore di orientamento erogate +2.500 giovani coinvolti direttamente 200 candidati formati 100 talenti formati

Dettagli

Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo

Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il benessere delle persone in organizzazioni Il nostro

Dettagli

Il cantiere continuo della formazione digitale per le imprese turistiche

Il cantiere continuo della formazione digitale per le imprese turistiche Il cantiere continuo della formazione digitale per le imprese turistiche Il PROGETTO I media digitali sono più azione che comunicazione. Con questo spirito Accademia d Impresa, Azienda speciale della Camera

Dettagli

MIGLIORARE LA COMPETITIVITA DELLE PMI NELL ECONOMIA GLOBALE: STRATEGIE E POLITICHE

MIGLIORARE LA COMPETITIVITA DELLE PMI NELL ECONOMIA GLOBALE: STRATEGIE E POLITICHE MIGLIORARE LA COMPETITIVITA DELLE PMI NELL ECONOMIA GLOBALE: STRATEGIE E POLITICHE La Conferenza di Bologna per i Ministri responsabili delle PMI e i Ministri dell Industria organizzata congiuntamente

Dettagli

In un mondo che cambia, capire e agire insieme è la strada del successo.

In un mondo che cambia, capire e agire insieme è la strada del successo. In un mondo che cambia, capire e agire insieme è la strada del successo. L unione che aggrega Dall esperienza dei Distretti industriali del Friuli Venezia Giulia prende avvio e si potenzia un nuovo metodo

Dettagli

Scegli un partner all altezza del tuo business.

Scegli un partner all altezza del tuo business. Scegli un partner all altezza del tuo business. You drive, we care. Ci prendiamo cura di te perché tu ti prenda cura dei tuoi clienti. BestDrive è la rete internazionale del Gruppo Continental, gestita

Dettagli

Programma del corso di ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Programma del corso di ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Programma del corso di ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Insegnamento Corso di laurea Settore Scientifico ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE L18 - GESTIONE DI IMPRESA SECSP08 CFU 8 Modalità di raccordo

Dettagli

Manager Network Italia. Susanna Galli CSR Manager Novamont S.p.A.

Manager Network Italia. Susanna Galli CSR Manager Novamont S.p.A. L esperienza del CSR Manager Network Italia Susanna Galli CSR Manager Novamont S.p.A. CARATTERISTICHE o è l associazione nazionale che raduna i professionisti della CSR di imprese, fondazioni d impresa,

Dettagli

Gianluigi Viscardi Presidente Cluster Fabbrica Intelligente

Gianluigi Viscardi Presidente Cluster Fabbrica Intelligente Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero Gianluigi Viscardi Presidente

Dettagli

CORSO WEB MARKETING. Per azende e liberi professionisti

CORSO WEB MARKETING. Per azende e liberi professionisti CORSO WEB MARKETING Per azende e liberi professionisti MANTOVA date dei corsi 25 novembre 02 dicembre 16 dicembre Tutto ciò che si deve deve sapere per attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti con

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

PUNTO SUL LAVORO 27 NOVEMBRE 2013, PIAZZA AFFARI, MILANO

PUNTO SUL LAVORO 27 NOVEMBRE 2013, PIAZZA AFFARI, MILANO RISORSE UMANE MAIN PARTNER PUNTO SUL LAVORO 27 NOVEMBRE 2013, PIAZZA AFFARI, MILANO comunicazioneitaliana Business Social Cross-Media 800 SPEAKER 330 PARTNER 55.000 MANAGER 7.000 PARTECIPANTI EVENTI FORUM

Dettagli

SONO L energia VALORE ALL ENERGIA

SONO L energia VALORE ALL ENERGIA SONO L energia CHE SCELGO passare da clienti... Power Energia nasce con lo scopo di fornire energia elettrica e gas ai consumatori del settore business attraverso la forma d impresa della cooperativa di

Dettagli

Osservatorio Lavoro e Impresa

Osservatorio Lavoro e Impresa Osservatorio Lavoro e Impresa Osservatorio Lavoro e Impresa Il Consiglio Comunale nella seduta del 6 settembre 2010 ha approvato un ordine del giorno sulla situazione lavorativa a Portogruaro e nel Veneto

Dettagli

La dimensione professionale nella logistica novarese. Massimo Verzeletti Novara, 26 febbraio 2007

La dimensione professionale nella logistica novarese. Massimo Verzeletti Novara, 26 febbraio 2007 La dimensione professionale nella logistica novarese Massimo Verzeletti Novara, 26 febbraio 2007 Osservatorio della logistica novarese Favorire la transizione del sistema verso la logistica come industria

Dettagli

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI Report delle attività per il 2016 I NOSTRI STRUMENTI Sito internet www.cnpi.eu Comunicazione interna: Rassegna stampa, Newsletter, Opificium News24, Nota informativa

Dettagli

Think. Feel. Act... Social! Soluzioni formative per orientarsi nel mondo Social

Think. Feel. Act... Social! Soluzioni formative per orientarsi nel mondo Social Think Feel Act... Social! Soluzioni formative per orientarsi nel mondo Social Le nostre soluzioni verso una Social Organization Supporto nella definizione di una corretta strategia di utilizzo dei Social

Dettagli

MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL

MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL Il sistema MARK UP Sistema MARK UP 2012 Pag 2 MARK UP: i contenuti editoriali Sistema MARK UP 2012 Pag 3 MARK

Dettagli

La centralità della persona e la creazione del valore

La centralità della persona e la creazione del valore La centralità della persona e la creazione del valore Padova, 21 Aprile 2016 Daniele Ottavi Marketing Manager Gruppo Obiettivo Lavoro w w w. g r u p p o o b i e t t i v o l a v o r o. e u Un osservatorio

Dettagli

Allegato 4 Indicatori del Programma

Allegato 4 Indicatori del Programma Allegato 4 Indicatori del Programma 20 marzo 2017 4. Indicatori del programma Introduzione metodologica alle tabelle. Indicatori di output Per ciò che concerne la identificazione dei valori target degli

Dettagli

UNITI PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

UNITI PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO UNITI PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO CON I SUOI OLTRE 25 ANNI DI SUCCESSI, PNEUS EXPERT È LA RETE STORICA DEL GRUPPO CONTINENTAL. LA SUA STORIA PARLA DI UN LEGAME INDISSOLUBILE CON IL BRAND UNIROYAL, IL PNEUMATICO

Dettagli

relazionale tra i partecipanti arricchita da corner espositivi di aziende del territorio. Il coinvolgimento di

relazionale tra i partecipanti arricchita da corner espositivi di aziende del territorio. Il coinvolgimento di LA VITA ASSOCIATIVA ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI NORD MILANO di seguito AINM - ha sede presso il LIB Laboratorio Innovazione Breda di Sesto San Giovanni: un contesto in cui convivono, in un ottica condominale,

Dettagli

W E L C O M E I T C H _ T I C H _ D E

W E L C O M E I T C H _ T I C H _ D E WWW.MEET2B.COM WELCOME IT CH_TI CH_DE COMPANY Un occasione unica per costruire reti di business e contatti tra Ticino, Italia e Svizzera Tedesca. Meet2B nasce dall idea di far incontrare realtà aziendali

Dettagli

Presentazione del portale realizzato dall Osservatorio Permanente Giovani-Editori

Presentazione del portale  realizzato dall Osservatorio Permanente Giovani-Editori Presentazione del portale www.ilquotidianoinclasse.it realizzato dall Osservatorio Permanente Giovani-Editori Chi siamo: gli obiettivi Lo scopo dell'osservatorio Permanente Giovani-Editori è quello di

Dettagli

INCONTRI TERRITORIALI SCUOLA DIGITALE LIGURIA COMMUNITY PROGETTO

INCONTRI TERRITORIALI SCUOLA DIGITALE LIGURIA COMMUNITY PROGETTO Il contesto in cui ci muoviamo Scuola Digitale Liguria fa parte del progetto di digitalizzazione diffusa nel sistema pubblico e rientra nel Programma strategico digitale della Regione Liguria 2016-2018

Dettagli

MIM mobile imbottito matera. Progetto Integrato per il rilancio del Distretto del Mobile Imbottito Matera

MIM mobile imbottito matera. Progetto Integrato per il rilancio del Distretto del Mobile Imbottito Matera MIM mobile imbottito matera Progetto Integrato per il rilancio del Distretto del Mobile Imbottito Matera Il design costituisce uno degli elementi chiave su cui puntare per un recupero di competitività

Dettagli

MONITOR CALCIO. Un prodotto di ricerca dell ecosistema informativo CHANGE

MONITOR CALCIO. Un prodotto di ricerca dell ecosistema informativo CHANGE MONITOR CALCIO Un prodotto di ricerca dell ecosistema informativo CHANGE Conoscere serve a orientare il CAMBIAMENTO e la possibilità di aprire finestre sui NUOVI TREND è oggi indispensabile. Un approccio

Dettagli

Liberare soluzioni. Retail

Liberare soluzioni. Retail Liberare soluzioni Retail Consulenza Formazione Coaching Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching Creativo, la

Dettagli

Dal 25 al 27 novembre Fieramilano Rho (MI) I Leader di mercato Le Reti

Dal 25 al 27 novembre Fieramilano Rho (MI) I Leader di mercato Le Reti 9a EDIZIONE 2013 Dal 25 al 27 novembre Fieramilano Rho (MI) 2.200 imprese i distretti L Internazionalizzazione I Leader di mercato Le Reti Matching 2.0: nuovo, efficace, indispensabile Matching 2.0 mette

Dettagli

FOCUS GROUP: Come diventare imprenditori di se stessi. Lunedì 16 gennaio e 6 febbraio 2017 via Monte Rosa 91 Milano, Il Sole 24 ORE FOCUS

FOCUS GROUP: Come diventare imprenditori di se stessi. Lunedì 16 gennaio e 6 febbraio 2017 via Monte Rosa 91 Milano, Il Sole 24 ORE FOCUS FOCUS GROUP: Come diventare imprenditori di se stessi Lunedì 16 gennaio e 6 febbraio 2017 via Monte Rosa 91 Milano, Il Sole 24 ORE FOCUS STRATEGIE, STRUMENTI E ABILITÀ DI SELF DEVELOPMENT E NETWORKING

Dettagli

Piano di Comunicazione PSR Marche PERIODO: ANNO 2011 FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

Piano di Comunicazione PSR Marche PERIODO: ANNO 2011 FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI Piano di Comunicazione PSR Marche 2007-2013 PERIODO: ANNO 2011 FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI AFFISSIONI STAMPA SPOT TV SPOT RADIO DINAMICA WEB Il piano

Dettagli

Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa

Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa CORSO PER RESPONSABILI ED ADDETTI UFFICI RELAZIONI CON IL PUBBLICO E UFFICI STAMPA (L. n. 150/2000 e D.P.R. n. 422/2001) Premessa

Dettagli

Il Collaborative mapping per ridisegnare le città.

Il Collaborative mapping per ridisegnare le città. Il Collaborative mapping per ridisegnare le città. Bologna, 22 Ottobre 2014 Problema Gli stereotipi delle città Italiane impediscono di fruirne adeguatamente gli spazi; turisti e cittadini, vivono una

Dettagli

OPEN INNOVATION e JOB CONTEST

OPEN INNOVATION e JOB CONTEST OPEN INNOVATION e JOB CONTEST PREMESSA Una nuova mentalità che fa la differenza. Gli attori della nostra Community. Come funziona. Il Coinvolgimento delle aziende per i giovani I Job Contest. Il ruolo

Dettagli

Obiettivo Lavoro - Formazione 3.0

Obiettivo Lavoro - Formazione 3.0 Obiettivo Lavoro - Formazione 3.0 Edaforum ha costituito un gruppo di studio per approfondire la tematica della visibilità delle occasioni di lavoro/formazione che i singoli attori del settore rendono

Dettagli

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore.

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore. Il Corso Complice l uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una

Dettagli

Modelli di Corporate Venture Capital e Open Innovation nell ambito dell Industry Advisory Board Italia Startup

Modelli di Corporate Venture Capital e Open Innovation nell ambito dell Industry Advisory Board Italia Startup Modelli di Corporate Venture Capital e Open Innovation nell ambito dell Industry Advisory Board Italia Startup MISSION E POSIZIONAMENTO DALLO STATUTO «L Associazione ha lo scopo di riunire e rappresentare

Dettagli

Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019

Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019 Premessa Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019 Il Piano nazionale scuola Digitale (PNSD) (D.M. n.851 del 27/10/2015) si pone nell ottica di scuola non più unicamente trasmissiva e di scuola

Dettagli

La Business area di. Incontri Business to Business su Food&Beverage. Con il patrocinio di

La Business area di. Incontri Business to Business su Food&Beverage.  Con il patrocinio di La Business area di Con il patrocinio di Incontri Business to Business su Food&Beverage www.slowfood.it Cos è foodmood? foodmood, evento di incontri diretti di Cheese, biennale di Slow Food sui formaggi

Dettagli

PALAZZO MEZZANOTTE MILANO

PALAZZO MEZZANOTTE MILANO PALAZZO MEZZANOTTE MILANO 18.11.2016 Chi siamo Upgrade Italia nasce dalla passione e dalla competenza maturata in oltre 40 anni dal gruppo editoriale leader in Italia nel settore del marketing, dell advertising

Dettagli

Centro Congressi Torino Incontra

Centro Congressi Torino Incontra Centro Congressi Torino Incontra INCONTRI Business to Business su Food & Beverage Un progetto di Organizzato con Cos è FoodMOOD? E un evento di incontri professionali voluto dalla Camera di commercio di

Dettagli

Topic Real Estate. Bocconi Alumni Association

Topic Real Estate. Bocconi Alumni Association Topic Real Estate Bocconi Alumni Association TOPIC REAL ESTATE Perché? Il settore immobiliare e l industria delle costruzioni occupano storicamente un ruolo centrale nello scenario socio-economico italiano.

Dettagli

IL SALES LEADER MODERNO E LE SUE COMPETENZE CHIAVE. Corsi di specializzazione 2018 SALES MANAGEMENT

IL SALES LEADER MODERNO E LE SUE COMPETENZE CHIAVE. Corsi di specializzazione 2018 SALES MANAGEMENT IL SALES LEADER MODERNO E LE SUE COMPETENZE CHIAVE Corsi di specializzazione 2018 SALES MANAGEMENT IL PERCORSO E GLI OBIETTIVI Un moderno Sales Leader ha sempre più la necessità di confrontarsi con nuovi

Dettagli