UFED Physical Analyzer

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UFED Physical Analyzer"

Transcript

1 UFED Physical Analyzer Nuovissimo servizio di acquisizione Forense di Cellulari, IPHONE, BlackBerry e Palmari. Il servizio di acquisizione ed analisi fisica si colloca in aggiunta al servizio di acquisizione tradizionale. Le enormi potenzialita' (attualmente uniche nel settore di analisi di dispositivi mobili) permettono il recupero di informazioni presenti nella RAM e ROM dei cellulari. Quindi e' possibile il recupero di file cancellati (SMS,LOG,CHIAMATE ecct.) ed anche lo sblocco da PIN! In breve Hex Dump Extraction della memoria fisica del telefono Trova I dati cancellati grazie all'accesso completo a tutto il file system Recupera le password nascoste nella memoria del telefono Rapporti chiari e concisi, per intelligence research e legal evidence Potente strumento di analisi del file hex di dump della memoria del telefono Caratteristiche UFED (Universal Forensic Extraction Device) e Physical Analyzer consentono l'estrazione profonda dei dati dalla memoria fisica dei telefoni. L' UFED Physical Analyzer è un modulo software aggiuntivo che abilita I prodotti Cellebrite della linea UFED ad effettuare il dump fisico della memoria e di analizzare I dati estratti in formato Hex dei telefoni cellulari. L' Hex dump della memoria del telefono consente di poter accedere a dati cancellati,password del telefono e l'analisi diretta del telefono acquisito che non può essere analizzato con I tradizionali tool logici. L'intera memoria del telefono viene acquisita in un file binario per ciascun chip del telefono; è possibile analizzare facilemente il file generato con il potente Ufed Physical Analyzer tool I dati estratti vengono evidenziati in un chiaro ed accurato report finale da poter presentare anche di fronte alla magistratura in caso di controversia Accesso profondo alla memoria del telefono UFED Physical Analyzer permette di acquisire dati non accessibili in altro modo quali: Estrazione di dati cancellati e nascosti Ricostruzione del file system Estrazione dei dati del telefono e delle password. Software intelligente per l'analisi della memoria Il dump della memoria di ogni telefono è un insieme di dati complessi. L' UFED Physical Analyzer tool permette di esplorare I dati facilmente. IL Software,grazie alle informazioni di cui dispone sulla struttura fisica della memoria dei telefoni riconosciuti,guida l'utente nell'esplorazione dei dati. L'opzione include: Analisi profonda dell'hex DUMP Presentazione dei dati analizzati chiara e semplice Potente tool di ricerca Genera reports personalizzati.

2 Acquisizione Forense Navigatori Satellitari WAYGPSForensic è uno strumento forense utilizzato per l'esame di dispositivi di navigazione satellitare TomTom ed altri. Il nostro servizio ha le seguenti caratteristiche: Acquisizione e decodifica dei seguenti dati memorizzati o cancellati: Posizione Home Destinazioni Preferite Recenti Destinazioni Ultimo viaggio di inizio e punto di fine (se disponibile) Luogo in cui il navigatore è stato disattivato o spento Nelle versioni con Bluetooth e funzionalita' di vivavoce con il cellulare: Rubrica telefonica (sincronizzata con il cellulare collegato) Elenco chiamate effettuate e ricevute Elenco SMS effettuati e ricevuti Recupero dati di viaggi cancellati direttamente dallo spazio non allocato Individuazione numeri di telefono cancellati Individuazione dei messaggi SMS cancellati Esportazione delle località selezionate per Google Earth Visualizzazione delle singole località su una mappa Intelligence WAYlog Intelligence, mantenendo una rigida politica di professionalità e di riservatezza, grazie anche ad un preparato team tecnico, offre un servizio integrale di investigazione dall'assistenza tecnica fino alla prestazione di dichiarazioni nei Tribunali di Giustizia. Con investimenti annuali di centinaia di migliaia di euro in ricerca e sviluppo, il nostro laboratorio specializzato è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza operativa sia come supporto alla Magistratura che come consulenza tecnica certificata per gli studi legali. Effettuiamo anche consulenze come periti di parte (CTP) su cause informatiche e di telecomunicazioni. Le nostre relazioni tecniche sono frutto di anni di esperienza e dibattimenti processuali.

3 Servizi Analisi PC, Cellulari, Palmari, Navigatori Analisi Forensi o solo 'preliminari' di PC, Cellulari, Palmari e Navigatori Satellitari in supporto alle Forze dell ordine, Magistratura, Studi Legali, Societa e Privati. I tecnici specializzati di WAYlog Intelligence sono a Vostra disposizione per attività di analisi e recupero dati sui dispositivi mobili, Hard Disk, Personal Computer e Navigatori Satellitari con relativa relazione tecnica forense, mirata ad essere utilizzata come prova certificata. Acquisiamo i dati salvati ed anche quelli cancellati o occultati e criptati. Effettuiamo anche semplici analisi 'preliminari', un modo per essere sicuri o per togliere dubbi relativi a truffe, infedelta', controllo minori ecct. Sui Cellulari recuperiamo elenchi chiamate, SMS inviati e ricevuti, rubrica, MMS, foto e video; su parecchi modelli e su tutte le SIM recuperiamo anche i dati cancellati. Supportiamo anche Apple Iphone e Blackberry. Sui navigatori Satellitari (Tom Tom) recuperiamo tutte le destinazioni raggiunte anche se cancellate, se il TomTom e' associato ad un telefono cellulare recuperiamo rubrica telefonica, chiamate effettuate e ricevute, sms inviati e ricevuti; recuperiamo anche informazioni cancellate direttamente dai cluster non allocati. Sui Personal Computer recuperiamo files cancellati, chat, navigazioni internet, posta elettronica, webmail e tutto cio' che puo' essere memorizzato sull'hard disk, memorie esterne, chiavette usb ecct. Intelligence WAYlog Intelligence, mantenendo una rigida politica di professionalità e di riservatezza, grazie anche ad un preparato team tecnico, offre un servizio integrale di investigazione dall'assistenza tecnica fino alla prestazione di dichiarazioni nei Tribunali di Giustizia. Con investimenti annuali di centinaia di migliaia di euro in ricerca e sviluppo, il nostro laboratorio specializzato è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza operativa sia come supporto alla Magistratura che come consulenza tecnica certificata per gli studi legali. Effettuiamo anche consulenze come periti di parte (CTP) su cause informatiche e di telecomunicazioni. Le nostre relazioni tecniche sono frutto di anni di esperienza e dibattimenti processuali.

4 WAYPHONE FORENSIC : CELLEBRITE UFED WAYPHONE FORENSIC : CELLEBRITE UFED Cellebrite UFED è un apparecchiatura in grado di estrapolare informazioni e dati sensibili da rubriche telefoniche, immagini, video, messaggi di testo (SMS), registro chiamate, codici ESN ed IMEI da più di 1700 dispositivi telefonici, incluse memorie interne, SIM e USIM, SmartPhone e Palmari. Cellebrite UFED supporta il 95% di modelli di cellulari, palmari e SmartPhone attualmente in commercio (Palm Os, Microsoft, Blackberry, Symbian). Non è richiesto l utilizzo di Pc o strumenti appositi per l estrapolazione delle informazioni utili. WAY Phone Forensic infatti si interfaccia con centinaia di modelli di telefoni cellulari tramite cavi (usb/seriale), porte infrarosse o adattatori Bluetooth ed è in grado di immagazzinare i dati anche su supporti come Pen-Drive Usb o SD Memory Card. Inoltre WAY Phone Forensic acquisisce fisicamente i dati anche da Sim Gsm o Usim, compresi i dati cancellati. Waylog mette a disposizione il proprio laboratorio forense per attività di analisi e recupero dati da dispositivi mobili in supporto alla Magistratura e alle Forze dell Ordine e non ultimi alle aziende o ai professionisti che necessitano di tutelare il proprio patrimonio. Cellebrite UFED è costantemente aggiornatoe assicura il totale supporto del telefono non appena viene lanciato sul mercato, indipendentemente dall operatore telefonico o dalla tecnologia utilizzata. WAY Phone Forensic è in grado di estrapolare dati da: - DATI CANCELLATI! - REGISTRO CHIAMATE (Ricevute, Effettuate, Perse) - RUBRICA TELEFONICA - SMS - IMMAGINI (PG, BMP, GIF, PNG...) - VIDEO (3GP, 3G2, MPEG4...) - CONTENUTI AUDIO (Segreteria) - IMEI / ESN - NUMERI TELEFONICI DIGITATI - DATI SIM/USIM - CONTENUTO DELLA MEMORIA DEL TELEFONO E DELLA SIM

5 Intelligence Il nostro core-business: sicurezza e information tecnology L'emergere del fenomeno tecnologico, la sua generazione e la nascita della denominata "Società dell'informazione" mentre provocano trasformazioni nello sviluppo sociale ed economico, aprono contemporaneamente la porta a nuovi modi di danneggiare interessi e diritti fondamentali personali e collettivi. Con il sorgere di queste nuove condotte illecite o abusive, la giurisprudenza si è vista obbligata ad intervenire contro i cosiddetti Delitti Informatici. WAYlog offre ai suoi clienti un servizio che viene richiesto con sempre maggiore frequenza: l'investigazione informatica forense. Sono molti i clienti che hanno risolto controversie legali grazie ai nostri servizi di investigazione informatica. La nostra pofessionalita', acquisita nei settori Governativi e Militari di vari livelli, ne fanno una struttura di punta nella ricerca ed ideazione di soluzioni tecnico investigative allo stato dell'arte dell' IT. I numerosi successi in indagini effettuate in coadiuazione con le forze dell'ordine comprovano la nostra elevata capacita' di investigazione. WAYlog, grazie all'esperienza acquisita in indagini per conto della Magistratura,dopo oltre 15 anni di attività, è oggi leader nella sicurezza personale e nella consulenza tecnica investigativa. Cosa può rivelare l esame forensico di un computer o di una connessione Internet? - La corrispondenza segreta di un malintenzionato; - Una contabilità parallela; - Un registro dettagliato dell attività di un computer; - Le password per accedere a documenti nascosti; - La navigazione Internet effettuata sul Computer sotto indagine; WAYlog si è quindi specializzata nei seguenti campi: - Investigazione informatica, perizie; - Acquisizioni dati da e su hard disk, PC e server Linux, Windows e Mac OS, telefoni cellulari, smartphone e palmari - Sicurezza preventiva: analisi delle procedure di sicurezza aziendali; - Intercettazioni Internet, telefoniche e ambientali; - Sistemi di localizzazione GPS veicolari e personali (MicroGps da taschino) - Bonifiche da microspie telefoniche, ambientali, veicoli, fax e computer; - Spionaggio e Controspionaggio; - Criminologia: ampia gamma di soluzioni personalizzate per le richieste operative ed investigative; - Importazione, costruzione, vendita e noleggio di articoli per le Forze dell'ordine (hardware militare); - Consulenze, perizie e trascrizioni per Tribunali, Procure, Avvocati e privati WAYlog vanta un laboratorio investigativo e Forense con le migliori tecnologie che il mercato delle investigazione e perizie offre attualmente. Contattaci allo servizio Attivo H24 WAYlog Intelligence Via Italia Libera Como Italy -

LA COMPUTER FORENSICS IN CAMERA BIANCA C.F. 2014/2015 ( RECOVERY DATA FROM CHIP E MOBILE FORENSICS)

LA COMPUTER FORENSICS IN CAMERA BIANCA C.F. 2014/2015 ( RECOVERY DATA FROM CHIP E MOBILE FORENSICS) LA COMPUTER FORENSICS IN CAMERA BIANCA C.F. 2014/2015 ( RECOVERY DATA FROM CHIP E MOBILE FORENSICS) Relatori e consulenti esterni: Mr FONTANAROSA Giuseppe Contractor e Founder RDI RECUPERO DATI ITALIA

Dettagli

DIVISIONE DIGITAL & MOBILE FORENSICS. www.pp-analisiforense.it

DIVISIONE DIGITAL & MOBILE FORENSICS. www.pp-analisiforense.it DIVISIONE DIGITAL & MOBILE FORENSICS www.pp-analisiforense.it FEDERAZIONE ITALIANA ISTITUTI INVESTIGAZIONI - INFORMAZIONI - SICUREZZA ASSOCIATO: FEDERPOL Divisione Digital & Mobile Forensics www.pp-analisiforense.it

Dettagli

gli smartphone come digital evidence

gli smartphone come digital evidence Dalla computer forensics alla mobile forensics: gli smartphone come digital evidence Security Summit 14 Marzo 2013 Marco Scarito Cosa vedremo Definizione di Digital Forensics e Digital Evidence Identificazione

Dettagli

ANALISI FORENSE. irecovery_analisi_forence.indd 1 21/01/14 17:48

ANALISI FORENSE. irecovery_analisi_forence.indd 1 21/01/14 17:48 ANALISI FORENSE irecovery_analisi_forence.indd 1 21/01/14 17:48 COSA è L informatica forense è la scienza che studia l individuazione, la conservazione, la protezione, l estrazione, la documentazione,

Dettagli

Personal Digital Evidence. Contenuti. Dispositivi per la comunicazione I. Definizioni. Una introduzione alla. Mobile forensics

Personal Digital Evidence. Contenuti. Dispositivi per la comunicazione I. Definizioni. Una introduzione alla. Mobile forensics Personal Digital Evidence Una introduzione alla Mobile forensics Corso di Informatica Forense - OIG Facoltà di Giurisprudenza Università degli studi di Bologna Dr. Stefano Fratepietro m@il: stefano.fratepietro@unibo.it

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

Tecnologie integrate per la sicurezza

Tecnologie integrate per la sicurezza Tecnologie integrate per la sicurezza Installazione impianti Antintrusione e Videosorveglianza Vendita e noleggio Microtecnologie investigative Controllo satellitare GPS Soluzioni informatiche in ambito

Dettagli

ECDL MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dell informazione. Prof. Michele Barcellona

ECDL MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dell informazione. Prof. Michele Barcellona ECDL MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dell informazione Prof. Michele Barcellona Hardware Software e Information Technology Informatica INFOrmazione automatica La scienza che si propone di raccogliere,

Dettagli

ESTENDERE IMMEDIATAMENTE L'ACCESSO AI DATI FORENSI MOBILI SUL CAMPO

ESTENDERE IMMEDIATAMENTE L'ACCESSO AI DATI FORENSI MOBILI SUL CAMPO ESTENDERE IMMEDIATAMENTE L'ACCESSO AI DATI FORENSI MOBILI SUL CAMPO Per utili informazioni legalmente rilevanti, sempre e ovunque, quando la situazione lo richiede SERIE UFED FIELD DI CELLEBRITE L'intuitiva

Dettagli

SEMPLIFICARE LA COMPLESSITÀ DEI DATI FORENSI MOBILI

SEMPLIFICARE LA COMPLESSITÀ DEI DATI FORENSI MOBILI SEMPLIFICARE LA COMPLESSITÀ DEI DATI FORENSI MOBILI Estrarre le informazioni utili per concentrare le indagini SERIE UFED PRO DI CELLEBRITE LE FONTI DI DATI CHE CONTANO DI PIÙ 95% DISPOSITIVO MOBILE 59%

Dettagli

INFORMATICA DI BASE CLASSE PRIMA Prof. Eandi Danilo www.da80ea.altervista.org INFORMATICA DI BASE

INFORMATICA DI BASE CLASSE PRIMA Prof. Eandi Danilo www.da80ea.altervista.org INFORMATICA DI BASE INFORMATICA DI BASE CHE COSA È UN COMPUTER Un computer è un elaboratore elettronico, cioè una macchina elettronica programmabile in grado di eseguire automaticamente operazioni logico-aritmetiche sui dati

Dettagli

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION CONCETTI FONDAMENTALI USO DI DISPOSITIVI MOBILI APPLICAZIONI SINCRONIZZAZIONE 4. COLLABORAZIONE MOBILE 4.1. Concetti fondamentali 4.1.1 Identificare

Dettagli

Settaggio per l invio degli MMS tramite tecnologia GSM

Settaggio per l invio degli MMS tramite tecnologia GSM Settaggio per l invio degli MMS tramite tecnologia GSM OPERAZIONI PRELIMINARI La SIM card telefonica va abilitata all invio degli MMS. Per abilitare la scheda l operatore telefonico vi deve inviare un

Dettagli

Book 1. Conoscere i computer. Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni.

Book 1. Conoscere i computer. Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni. Book 1 Conoscere i computer Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni. Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi, Sara

Dettagli

Modalità di intervento del Consulente Tecnico

Modalità di intervento del Consulente Tecnico Modalità di intervento del Consulente Tecnico Osservatorio CSIG di Reggio Calabria Corso di Alta Formazione in Diritto dell'informatica IV edizione 1 Il consulente tecnico Il Consulente Tecnico può raccogliere

Dettagli

Android come eseguire il backup del telefono e trasferire contatti e dati.

Android come eseguire il backup del telefono e trasferire contatti e dati. Android come eseguire il backup del telefono e trasferire contatti e dati. Aggiornamento a un nuovo smartphone è un momento emozionante per gli utenti, in quanto finalmente arrivare a dire addio a un cellulare

Dettagli

invisibile Bluetooth, la porta

invisibile Bluetooth, la porta Tecnologia Mobile Bluetooth, la porta invisibile L interfaccia Bluetooth, presente ormai in una gran parte dei moderni telefoni cellulari, permette di collegare numerose periferiche: ecco come funziona

Dettagli

Sommario. Introduzione...7

Sommario. Introduzione...7 Sommario Introduzione...7 1. Caratteristiche e operazioni preliminari...11 Caratteristiche tecniche di iphone 4 e 4S...11 Il nuovo rapporto tra ios e itunes... 14 Scaricare itunes e creare un account itunes

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Opzione BT BlackBerry. Il tuo ufficio nelle tue mani. BT BlackBerry Professional e Enterprise

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Opzione BT BlackBerry. Il tuo ufficio nelle tue mani. BT BlackBerry Professional e Enterprise BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Opzione BT BlackBerry Il tuo ufficio nelle tue mani BT BlackBerry Professional e Enterprise BT BlackBerry Il modo intelligente per far crescere la tua azienda

Dettagli

Libretto e71/e73 pro:

Libretto e71/e73 pro: Libretto e71/e73 pro: Annotare il proprio numero IMEI inserito nel vano batteria per questioni di sicurezza è necessario nel caso di denuncia. Si consiglia l'uso del codice pin della sim card e il pin

Dettagli

portierato ed accoglienza

portierato ed accoglienza chi siamo SAY WORLD S.r.l. (SAY - Services Around You) è specializzata nei servizi di bonifica, videosorveglianza, sicurezza informatica, portierato, accoglienza e, più in generale, in tutti i servizi

Dettagli

I nuovi strumenti di produzione dagli smartphone, ai tablet ai thin client

I nuovi strumenti di produzione dagli smartphone, ai tablet ai thin client 2012 I nuovi strumenti di produzione dagli smartphone, ai tablet ai thin client Progetto finanziato da Genova 15-05-2012 1 Argomenti Strumenti di produzione aziendale Smartphone, tablet, thin client Mercato

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Dalla New Generation Mobile il nuovo telefono Dual Sim intelligente a prova di ladro e di occhi indiscreti.

Dalla New Generation Mobile il nuovo telefono Dual Sim intelligente a prova di ladro e di occhi indiscreti. Dalla New Generation Mobile il nuovo telefono Dual m intelligente a prova di ladro e di occhi indiscreti. La NGM nell ottica del continuo miglioramento, lancerà sul mercato un nuovo cellulare Dual m a

Dettagli

www.elmainvestigazioni.jimdo.com

www.elmainvestigazioni.jimdo.com _A.G.rev-02-011 www..jimdo.com 01 INDICE GENERALE ATTIVITA PROFESSIONALE Estratto sintetico attività professionale pag. 03 Unità Installazioni Elettroniche pag. 04 Servizio Intercettazioni Ambientali pag.

Dettagli

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Cresceresulweb EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Le aziende italiane, di qualunque dimensione, fanno ormai un uso quotidiano della posta elettronica per gestire fornitori, parlare con i clienti,

Dettagli

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Phone... 2 3. Apple CarPlay... 3 4. Android Auto... 3 5. Gallery... 5 6. Other... 5 1. Audio D: Come posso passare da una sorgente audio all altra (ad es. tra radio

Dettagli

N 01 NELIBIT. Wise Decisions

N 01 NELIBIT. Wise Decisions N 01 NELIBIT Wise Decisions Information Technology Assistenza Computer Hardware e Software Web Site Realizzazione Siti Internet Media Marketing Visibilità Motori di Ricerca e Social Network Graphics Grafica

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Opzione BT BlackBerry. Il tuo ufficio nelle tue mani. BT BlackBerry Professional e Enterprise

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Opzione BT BlackBerry. Il tuo ufficio nelle tue mani. BT BlackBerry Professional e Enterprise BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Opzione BT BlackBerry Il tuo ufficio nelle tue mani BT BlackBerry Professional e Enterprise BT BlackBerry Il modo intelligente per far crescere la tua azienda

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING 53% ottimizzazione dei costi di implementazione 48% risparmio sui costi di manutenzione 46% velocità di innovazione 30% costi adattabili in

Dettagli

LiveTrack SMS Manuale d uso v. 1.0

LiveTrack SMS Manuale d uso v. 1.0 LiveTrack SMS Manuale d uso v. 1.0 Il LiveTrack SMS è uno straordinario software per Palmari Pocket PC Mobile 5 e Mobile 6 progettato e realizzato per rendere estremamente più semplice ed efficace il controllo

Dettagli

ISTRUZIONI PER L IMPOSTAZIONE DELL INVIO DI MMS E DI EMAIL NELL IR PLUS BF MMS (UM565)

ISTRUZIONI PER L IMPOSTAZIONE DELL INVIO DI MMS E DI EMAIL NELL IR PLUS BF MMS (UM565) ISTRUZIONI PER L IMPOSTAZIONE DELL INVIO DI MMS E DI EMAIL NELL IR PLUS BF MMS (UM565) NUOVO SOFTWARE OPERAZIONI PRELIMINARI La SIM card telefonica va abilitata all invio degli MMS. Per abilitare la scheda

Dettagli

BlackBox Drive Insurance è una Soluzione progettata e realizzata per dare piena risposta all esigenze evidenziate dal Governo italiano con il Decreto

BlackBox Drive Insurance è una Soluzione progettata e realizzata per dare piena risposta all esigenze evidenziate dal Governo italiano con il Decreto BlackBox Drive Insurance è una Soluzione progettata e realizzata per dare piena risposta all esigenze evidenziate dal Governo italiano con il Decreto Legge del 24/01/2012 in merito all allineamento dei

Dettagli

Settaggio per l invio DATI tramite tecnologia GPRS per sistemi: IR-PLUS BF MMS e IR-PLUS MINI MMS

Settaggio per l invio DATI tramite tecnologia GPRS per sistemi: IR-PLUS BF MMS e IR-PLUS MINI MMS Settaggio per l invio DATI tramite tecnologia GPRS per sistemi: IR-PLUS BF MMS e IR-PLUS MINI MMS Operazioni preliminari La SIM card telefonica va abilitata al traffico dati in GPRS. Per abilitare la scheda

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. NOKIA INTERNET STICK CS-10 http://it.yourpdfguides.com/dref/2737876

Il tuo manuale d'uso. NOKIA INTERNET STICK CS-10 http://it.yourpdfguides.com/dref/2737876 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di NOKIA INTERNET STICK CS-10. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Nuove tecnologie: scenari e opportunità per gli studi professionali

Nuove tecnologie: scenari e opportunità per gli studi professionali S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE Nuove tecnologie: scenari e opportunità per gli studi professionali DAVIDE GRASSANO Membro della Commissione Informatica 1 Dicembre 2010 - Milano Agenda 1 Il software come

Dettagli

GIOVE icontrol. Il multiroom senza limiti

GIOVE icontrol. Il multiroom senza limiti GIOVE icontrol Il multiroom senza limiti GIOVE icontrol GIOVE il multiroom a portata di iphone e di ipad. Controllo e gestione. Dove, come, quando vuoi. è il sistema di supervisione che ti permette di

Dettagli

Supporto alla guida per l AUTISTA. Miglioramento dell efficienza per il GESTORE FLOTTE

Supporto alla guida per l AUTISTA. Miglioramento dell efficienza per il GESTORE FLOTTE H I - T E C H N O L O G Y A N D T E L E M A T I C S L I N N O V A Z I O N E A L S E R V I Z I O D E L L E F F I C I E N Z A, D E L L A S I C U R E Z Z A E D E L C O M F O R T Dalla collaborazione tra IVECO

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Formazione e Apprendimento in Rete Open source. Il cloud computing. Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione

Formazione e Apprendimento in Rete Open source. Il cloud computing. Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione Formazione e Apprendimento in Rete Open source Il cloud computing Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione Formazione insegnanti Generazione Web Lombardia Il Cloud, metafora per

Dettagli

Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking

Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking Bancaperta, il servizio di home banking del Gruppo Credito Valtellinese, è pensato in un ottica di integrazione tra i vari

Dettagli

Il progetto Insieme a Scuola di Internet

Il progetto Insieme a Scuola di Internet Il progetto Insieme a Scuola di Internet Glossario Glossario > A @ (at) La @, che si pronuncia at oppure chiocciola comunemente chiamata a commerciale, è un carattere utilizzato generalmente per la posta

Dettagli

3250 5500 5700 E50 E51 E60 E61 E62

3250 5500 5700 E50 E51 E60 E61 E62 SIS-SPY SOFWARE For Nokia Symbian OS 3250 5500 5700 E50 E51 E60 E61 E62 E65 E70 E90 N73 N76 N77 N78 N80 N81 N82 N91 N95 N96 6110 6120 6121 6210 6220 3230 6260 6600 6620 6670 7610 SIS-SpySoftware è un Programma

Dettagli

LA SCENA DEL CRIMINE DIGITALE. Le Tecniche di Intervento in un Nuovo Campo di Investigazione. Roma, 23-24 Maggio 2014

LA SCENA DEL CRIMINE DIGITALE. Le Tecniche di Intervento in un Nuovo Campo di Investigazione. Roma, 23-24 Maggio 2014 CORSO INTERNAZIONALE DI ALTA FORMAZIONE LA SCENA DEL CRIMINE DIGITALE Le Tecniche di Intervento in un Nuovo Campo di Investigazione Roma, 23-24 Maggio 2014 L Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe

Dettagli

QUADRUPLA PROTEZIONE NGM AREA PRIVE

QUADRUPLA PROTEZIONE NGM AREA PRIVE Lasciati tentare dal nuovo telefono DUAL SIM di casa NGM. Il suo design innovativo e líalta tecnologia che racchiude, ti accompagneranno per tutto líarco della giornata. Lavoro o tempo libero che sia.

Dettagli

Manuale Utente WWW.KOMU.IT

Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente Manuale Utente Mini Grazie per aver acquistato un prodotto KOMU WWW.KOMU.IT Le informazioni fornite nel presente manuale possono variare in base al software del

Dettagli

SICUREZZA INFORMATICA SICUREZZA DEI DISPOSITIVI MOBILI

SICUREZZA INFORMATICA SICUREZZA DEI DISPOSITIVI MOBILI SICUREZZA INFORMATICA SICUREZZA DEI DISPOSITIVI MOBILI Consigli per la protezione dei dati personali Ver.1.0, 21 aprile 2015 2 Pagina lasciata intenzionalmente bianca I rischi per la sicurezza e la privacy

Dettagli

FIDO: i tuoi dati ovunque e sempre

FIDO: i tuoi dati ovunque e sempre FIDO: i tuoi dati ovunque e sempre FIDO è stato realizzato da EBWorld per consentire ad operatori remoti di visualizzare ed interrogare i dati della rete; è particolarmente indicato per le squadre esterne

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

MANUALE UTILIZZATORE ED ELENCO COMANDI PER LA GESTIONE DELLE PERIFERICHE NITRO GPRS/SMS FW V1.3 O SUPERIORE CON CELLULARI NOKIA E PALMARI

MANUALE UTILIZZATORE ED ELENCO COMANDI PER LA GESTIONE DELLE PERIFERICHE NITRO GPRS/SMS FW V1.3 O SUPERIORE CON CELLULARI NOKIA E PALMARI MANUALE UTILIZZATORE ED ELENCO COMANDI PER LA GESTIONE DELLE PERIFERICHE NITRO GPRS/SMS FW V1.3 O SUPERIORE CON CELLULARI NOKIA E PALMARI Data Rilascio: Giugno 2008 Versione: 2.1 SPEKTRA S.R.L. via pavia

Dettagli

TARIFFARIO PROFESSIONALE INFORMATICA FORENSE (Collegio Provinciale Lecce)

TARIFFARIO PROFESSIONALE INFORMATICA FORENSE (Collegio Provinciale Lecce) TARIFFARIO PROFESSIONALE INFORMATICA FORENSE (Collegio Provinciale Lecce) MOBILE FORENSICS (Telefoni cellulari, palmari, smartphone e dispositivi mobili) Acquisizione dati e passaggio degli stessi in formato

Dettagli

FindMyStuff. Soluzioni Aziendali

FindMyStuff. Soluzioni Aziendali FindMyStuff by SPECTRADOME Soluzioni Aziendali La nostra gamma di prodotti e sistemi per la localizzazione satellitare si rivolge anche ai professionisti: per qualunque esigenza aziendale, abbiamo una

Dettagli

Nokia E65 S E H A I 3 S I V E D E

Nokia E65 S E H A I 3 S I V E D E I servizi UMTS di 3 sono disponibili nelle aree di copertura diretta di 3. Fuori copertura di 3 puoi comunque utilizzare il servizio voce e SMS grazie al roaming GSM e con i videofonini abilitati, grazie

Dettagli

Manuale d'uso del Microsoft Apps

Manuale d'uso del Microsoft Apps Manuale d'uso del Microsoft Apps Edizione 1 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia Belle su cui

Dettagli

OPZIONE HARDWARE + SOFTWARE DI TELECOMUNICAZIONE BIDIREZIONALE FRA CNC E TELEFONI GSM BASATA SU MESSAGGI SMS

OPZIONE HARDWARE + SOFTWARE DI TELECOMUNICAZIONE BIDIREZIONALE FRA CNC E TELEFONI GSM BASATA SU MESSAGGI SMS SelCONTROL-2 OPZIONE HARDWARE + SOFTWARE DI TELECOMUNICAZIONE BIDIREZIONALE FRA CNC E TELEFONI GSM BASATA SU MESSAGGI SMS Il SelCONTROL è la risposta a quegli utilizzatori, stampisti in particolare, che

Dettagli

Software di sistema e software applicativo. I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche

Software di sistema e software applicativo. I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche Software di sistema e software applicativo I programmi che fanno funzionare il computer e quelli che gli permettono di svolgere attività specifiche Software soft ware soffice componente è la parte logica

Dettagli

IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA:

IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA: Il cellulare più semplice e allo stesso tempo innovativo di casa NGM. Finalmente anche tu potrai usufruire della tecnologia Dual m grazie a questo piccolo gioiello che, ad un prezzo adatto per tutte le

Dettagli

Sommario. Tesina di Sicurezza su reti EnCase di Artuso Tullio, Carabetta Domenico, De Maio Giovanni. Computer Forensic (1) Computer Forensic (2)

Sommario. Tesina di Sicurezza su reti EnCase di Artuso Tullio, Carabetta Domenico, De Maio Giovanni. Computer Forensic (1) Computer Forensic (2) Sommario Tesina di Sicurezza su reti di Artuso Tullio, Carabetta Domenico, De Maio Giovanni Computer Forensic Capisaldi per una corretta analisi Overview Preview Acquisizione di prove Eliminazione sicura

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Opzione BT BlackBerry. Il tuo ufficio nelle tue mani. BT BlackBerry Professional e Enterprise

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Opzione BT BlackBerry. Il tuo ufficio nelle tue mani. BT BlackBerry Professional e Enterprise BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Opzione BT BlackBerry Il tuo ufficio nelle tue mani BT BlackBerry Professional e Enterprise BT BlackBerry Il modo intelligente per far crescere la tua azienda

Dettagli

Syllabus. COMPETENZE 1 Introduzione 2 Uso del tablet 3 sistemi

Syllabus. COMPETENZE 1 Introduzione 2 Uso del tablet 3 sistemi Syllabus COMPETENZE 1 Introduzione 2 Uso del tablet 3 sistemi Riconoscere il S. O. operativi 3.1 Android 3.1.1 cosa è il sistema operativo Android 3.2 ios Apple 4 Touch screen Riconoscere i diversi tipi

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT IT Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT Indice I. Addendum Specifiche tecniche Geosat 5 BLU I.I Specifiche tecniche I.II Contenuto della scatola I.III Accessori disponibili I.IV Descrizione Hardware

Dettagli

MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ. F444 Modem Router ADSL per guida DIN

MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ. F444 Modem Router ADSL per guida DIN MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ F444 Modem Router ADSL per guida DIN MHSERVER2 WEB Server 2 fili di controllo e supervisione audio/video e di sistemi SCS MY HOME MH300 Modem Router ADSL WiFi 298 MY HOME INDICE

Dettagli

Video Controllo & Spyone - CENTRO ASSISTENZA INFORMATICA COMPUTER PC MAC HP NOTEBOOK D PREMESSA

Video Controllo & Spyone - CENTRO ASSISTENZA INFORMATICA COMPUTER PC MAC HP NOTEBOOK D PREMESSA PREMESSA Nel settore della videosorveglianza vengono attualmente usate molte tipologie di sistemi e dispositivi per il monitoraggio e la protezione di edifici e persone. Per meglio comprendere la portata

Dettagli

Benvenuti nel mondo di NGM Android TM. Grazie per aver acquistato NGM WeMove Miracle. Con questo dispositivo potrete avere accesso alle molteplici

Benvenuti nel mondo di NGM Android TM. Grazie per aver acquistato NGM WeMove Miracle. Con questo dispositivo potrete avere accesso alle molteplici 2 Guida rapida 3 Benvenuti nel mondo di NGM Android TM. Grazie per aver acquistato NGM WeMove Miracle. Con questo dispositivo potrete avere accesso alle molteplici funzionalità di Android TM per gestire

Dettagli

Perché? Non occorre eseguire alcuna scomoda sincronizzazione della rubrica telefonica ed è possibile accedere ai contatti in qualsiasi momento.

Perché? Non occorre eseguire alcuna scomoda sincronizzazione della rubrica telefonica ed è possibile accedere ai contatti in qualsiasi momento. Che cos è CarContact.SIS? È un applicazione che consente di accedere ai contatti della rubrica telefonica del vostro telefono mediante Ford Bluetooth and Voice Control System per mezzo di una connessione

Dettagli

CTIconnect PRO 3.x. Manuale d uso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Versione 01.06.2014 Versione WMS: 3.x

CTIconnect PRO 3.x. Manuale d uso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Versione 01.06.2014 Versione WMS: 3.x CTIconnect PRO 3.x Versione 01.06.2014 Versione WMS: 3.x Manuale d uso CTIconnect PRO è l applicazione di collaboration che permette agli utenti di monitorare lo stato di presence dei propri colleghi e

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

CORSO TABLET CORSO BASE 100h Introduzione 2 Uso del tablet Sistemi operativi Touch screen: 5 Il tocco: 6 I tasti laterali:

CORSO TABLET CORSO BASE 100h Introduzione 2 Uso del tablet Sistemi operativi Touch screen: 5 Il tocco: 6 I tasti laterali: CORSO TABLET Grazie al Corso Tablet sarai in grado di accrescere le tue competenze professionali per rispondere efficacemente alle esigenze degli alunni e ai bisogni formativi espressi da un contesto sociale

Dettagli

Università degli Studi di Genova Facoltà di Ingegneria Elettronica

Università degli Studi di Genova Facoltà di Ingegneria Elettronica Università degli Studi di Genova Facoltà di Ingegneria Elettronica Analisi e Recupero Dati da Hard Disk in ambito Forense e studio delle metodologie con strumenti Hardware e Software Relatore: Chiar.mo

Dettagli

ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE. 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione

ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE. 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE 1. Introduzione 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione 3. Accessi Successivi al Menù Gestione 4. Utilizzo

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

Inizia da Qui BlackBerry Curve 9300 Series

Inizia da Qui BlackBerry Curve 9300 Series Benvenuti in BlackBerry! Impara a conoscere il nuovo smartphone BlackBerry Curve. Esplorazione tasti 2010 Research In Motion Limited. Tutti i diritti riservati. BlackBerry, RIM, Research In Motion, SureType,

Dettagli

FORMAZIONE PRIVACY 2015

FORMAZIONE PRIVACY 2015 Intervento formativo per rendere edotti gli incaricati del trattamento di dati personali dei rischi che incombono sui dati e delle relative misure di sicurezza ai sensi dell art. 130 del D.Lgs. 196/2003

Dettagli

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Opzione BT BlackBerry. Il tuo ufficio nelle tue mani. BT BlackBerry Professional e Enterprise

BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Opzione BT BlackBerry. Il tuo ufficio nelle tue mani. BT BlackBerry Professional e Enterprise BT Mobile Nasce la convergenza per le aziende Opzione BT BlackBerry Il tuo ufficio nelle tue mani BT BlackBerry Professional e Enterprise BT BlackBerry Il modo intelligente per far crescere la tua azienda

Dettagli

I RISCHI DEL MONDO DIGITALE

I RISCHI DEL MONDO DIGITALE I RISCHI DEL MONDO DIGITALE Marco Bertoluzzo Valter Bouquiè NATIVI DIGITALI? NATIVI ANALOGICI? CYBERCULTURA Abbattimento barriere spazio/temporali Superamento dei confini e dei limiti della corporeità

Dettagli

Gestione multi utente Possibilità di assegnare un evento fino a 3 responsabili

Gestione multi utente Possibilità di assegnare un evento fino a 3 responsabili Ultimo aggiornamento : Settembre 2011 Introduzione Agilex è una suite di moduli che facilita l'organizzazione del lavoro all'interno di studi legali. Non è una semplice agenda legale, ma uno strumento

Dettagli

icloud Forensics .e privacy dei nostri dati? Milano, 21/6/2012 Convegno E-Privacy Mattia Epifani

icloud Forensics .e privacy dei nostri dati? Milano, 21/6/2012 Convegno E-Privacy Mattia Epifani icloud Forensics.e privacy dei nostri dati? Milano, 21/6/2012 Convegno E-Privacy Mattia Epifani 1 icloud Il servizio icloud, introdotto da Apple nel giugno 2011, permette agli utenti di memorizzare i dati

Dettagli

COMUNE TERTENIA DISCIPLINARE PER L UTILIZZO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI E TELEMATICI MESSI A DISPOSIZIONE DALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE

COMUNE TERTENIA DISCIPLINARE PER L UTILIZZO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI E TELEMATICI MESSI A DISPOSIZIONE DALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE COMUNE TERTENIA Allegato G.C. 32/2013 DISCIPLINARE PER L UTILIZZO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI E TELEMATICI MESSI A DISPOSIZIONE DALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE Finalità Il presente disciplinare persegue

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI pag. 2. 2. PASSI DA SEGUIRE pag. 3

1. INFORMAZIONI GENERALI pag. 2. 2. PASSI DA SEGUIRE pag. 3 s.r.l. 1. INFORMAZIONI GENERALI pag. 2 2. PASSI DA SEGUIRE pag. 3 3. CONTATTI 3.1 Inserimento/Variazione/Cancellazione pag. 4 3.2 Gestione Contatti pag. 5 3.3 Visualizza Contatti pag. 5 4. SMS 4.1 Inserimento/Variazione/Cancellazione

Dettagli

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione Conoscenze Informatiche 51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione 52) Un provider è: A) un ente che fornisce a terzi l accesso a Internet B) un protocollo di connessione

Dettagli

IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA:

IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA: AREA PRIVE': Permette la gestione di numeri riservati, un codice da 4 a 8 cifre ci consente di accedere ad un area nascosta dove è possibile inserire in una rubrica i nostri contatti strettamente confidenziali

Dettagli

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi Requisiti necessari per l utilizzo di Bergamo Wifi: - Computer/Tablet/Smartphone dotato di interfaccia wireless - Disporre

Dettagli

Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola

Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola sempre più digitale. Con il Brand MyKronoz si impegna ad

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

COMPUTER FORENSICS ELEMENTI BASE E METODOLOGIA DI INVESTIGAZIONE DIGITALE. Roberto Obialero GCFA, GCFW, SSP-GHD

COMPUTER FORENSICS ELEMENTI BASE E METODOLOGIA DI INVESTIGAZIONE DIGITALE. Roberto Obialero GCFA, GCFW, SSP-GHD COMPUTER FORENSICS ELEMENTI BASE E METODOLOGIA DI INVESTIGAZIONE DIGITALE Roberto Obialero GCFA, GCFW, SSP-GHD 1 SANS Institute Sysadmin, Audit, Network & Security Organizzazione americana fondata nel

Dettagli

2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation.

2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia Lifeblog 2.5 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici FT-1000/GPS-N Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici Localizzazione di automezzi durante il trasporto con l invio dei valori di Temperatura, U.R.%, ecc. con relativi allarmi di

Dettagli

+ TELEMATICA = TELEcomunicazioni + informatica Informatica applicata alle telecomunicazioni

+ TELEMATICA = TELEcomunicazioni + informatica Informatica applicata alle telecomunicazioni Cosa è l I.C.T I.T. (Information Technology) significa INFORMATICA = INFORMazione + automatica Scienza per la gestione delle informazioni in modo automatico, cioè attraverso il computer + TELEMATICA =

Dettagli

Digital Forensics e casi pratici. Ing. Selene Giupponi 28 Febbraio 2014 Camera Penale Trento

Digital Forensics e casi pratici. Ing. Selene Giupponi 28 Febbraio 2014 Camera Penale Trento Camera Penale di Trento: 20 Febbraio 2014 Digital Forensics e casi pratici Chi sono Presentazione Ingegnere Informatico, specializzato in Computer Forensics & Digital Investigations. Membro della Commissione

Dettagli

Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian

Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian Edizione 1.0 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia

Dettagli

ONDA Alice MOBILE software di connessione per Mac OS. Guida rapida Versione 1.2

ONDA Alice MOBILE software di connessione per Mac OS. Guida rapida Versione 1.2 ONDA Alice MOBILE software di connessione per Mac OS Guida rapida Versione 1.2 www.ondacommunication.com Le immagini, i simboli e il contenuto di questo manuale sono stati pensati per la vostra convenienza

Dettagli

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA Manuale Utente Mac OS 10.3.x, 10.4.x e da 10.5.1 a 10.5.5 www.ondacommunication.com ONDA MT503HSA Alice MOBILE software di connessione per Mac OS Guida rapida Versione

Dettagli

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE Gestionale avanzato Pay-per-Use SUISSEGEST supportato e commercializzato da Forcontact Europe SA, introduce in Svizzera un nuovo modello ERP gestionale per

Dettagli

DEFT Linux. Soluzioni al servizio dell operatore informatico forense

DEFT Linux. Soluzioni al servizio dell operatore informatico forense DEFT Linux Soluzioni al servizio dell operatore informatico forense Dott. Stefano Fratepietro stefano@deftlinux.net Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Roma, 23 gennaio - ICAA 2010 Computer

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli