MODULO UL AVVERTENZE GENERALI
|
|
|
- Aureliana Verde
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 MODULO UL Denuncia al R.E.A. di apertura modifica cessazione di unità locale AVVERTENZE GENERALI Soggetti utilizzatori del modulo Tutti i soggetti iscritti nel Registro delle Imprese e nel R.E.A. Finalità del modulo Il modulo UL va utilizzato per la denuncia di apertura, modifica o cessazione di unità locali, inclusa la denuncia dell attività ivi esercitata, al Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.). Per l iscrizione, modifica o cancellazione di sede secondaria, va invece utilizzato il modulo SE. Nel caso si tratti di prima apertura di unità locale di impresa estera, deve essere compilato anche il modulo R. Per unità locale si intende l impianto operativo o amministrativo gestionale (es. laboratorio, officina, stabilimento, magazzino, deposito, studio professionale, ufficio, negozio, filiale, agenzia, centro di formazione, miniera, ecc.), ubicato in luogo diverso da quello della sede legale, nel quale l impresa esercita stabilmente una o più attività economiche. La diversificazione dell ubicazione può essere determinata anche dalla sola variazione del numero civico o dell interno nell ambito dello stesso fabbricato. Per unità locale di impresa agricola (c.d. unità aziendale) si intende l impianto (fattoria, caseificio, silos, oleificio, ecc.), funzionalmente autonomo e fisicamente distinto dalla sede d impresa, dove si esercitano attività relative o connesse a quella esercitata dall impresa. Qualora l unità locale sia ubicata in una provincia diversa da quella della sede principale, la denuncia di apertura, modifica e cessazione deve essere presentata unicamente all ufficio della provincia in cui l unità locale è ubicata. L ufficio ricevente provvederà a dare immediata comunicazione della denuncia di cessazione all ufficio della sede principale dell impresa. Il modulo è suddiviso in tre sezioni. A - per la denuncia di apertura di unità locale; B - per la denuncia di cessazione di unità locale e conseguente chiusura dell unità; C - per la denuncia di modifica di unità locale.
2 Sezione A Va compilata in caso di apertura di una unità locale. L apertura di unità locale deve essere denunciata unicamente all Ufficio del Registro delle Imprese della provincia in cui l unità locale è ubicata. Anche nel caso in cui la nuova unità locale sia la prima ad essere istituita in una provincia diversa da quella della sede legale o principale, deve essere utilizzato solamente il modulo UL. L unità locale operante all estero deve essere denunciata all ufficio nella cui circoscrizione è la sede principale dell impresa. Sezione B Va compilata in caso di cessazione (chiusura) di una unità locale anche se si tratta dell unica esistente nella provincia. Sezione C Va compilata quando si verifica una modificazione dello stato di fatto o di diritto dell unità locale precedentemente iscritta. Ufficio competente alla ricezione della denuncia E quello della provincia in cui è ubicata l unità locale. Soggetti obbligati alla presentazione della denuncia Sono gli amministratori della società, ente, ecc. ed il titolare di impresa individuale. Avvertenze per i singoli riquadri A/ ESTREMI DI ISCRIZIONE DELLA DENUNCIA In tale riquadro va indicato il numero R.E.A. e la sigla della provincia ove è ubicata la sede legale o principale, e, se già assegnato, il numero R.E.A. e la sigla della provincia ove è ubicata l unità locale. SEZIONE A: APERTURA DI NUOVA UNITA LOCALE A1/ TIPO DI UNITA LOCALE In tale riquadro va riportato il codice corrispondente alla tipologia dell unità locale secondo le consuetudini ed il tipo di attività economica (es. laboratorio, officina, stabilimento, magazzino, deposito, studio professionale, ufficio, ecc.).
3 Qualora l unità locale è anche, o solo, di tipo amministrativo gestionale andrà indicato anche il codice relativo a sede amministrativa. A2/ INDIRIZZO DELL UNITA LOCALE Va indicato l indirizzo dell unità locale completo di tutti gli elementi essenziali per la sua individuazione topografica. Va inoltre indicata la data di apertura dell unità locale. A3/ INSEGNA DELL UNITA LOCALE Va indicata l insegna dell unità locale solo se identificativa dell esercizio o del locale e significativa, cioè diversa dalla denominazione, dell impresa e non generica (come, ad esempio, supermercato, ristorante, pensione, ecc.). In caso contrario il riquadro non va compilato. A4/ ATTIVITA PREVALENTE NELL UNITA LOCALE In questo riquadro vanno indicate le attività effettivamente esercitate (commercio al dettaglio di, produzione di, noleggio di, agenzia di commercio di, ecc.). Vanno quindi indicate le categorie di prodotti e servizi trattati (alimentari, mobili, oggetti preziosi, immobili, cereali, bestiame, ecc.). Non sono ammesse espressioni generiche (ad esempio, se un soggetto inizia l attività di commercio al dettaglio di abbigliamento non deve indicare commercio al dettaglio di non alimentari, ma commercio al dettaglio di abbigliamento ). Qualora si esercitino più attività, in questo riquadro, dovrà essere riportata unicamente l attività prevalente, tenendo conto del criterio del volume d affari. Le eventuali altre attività dovranno essere dichiarate nel quadro A5. Nel caso in cui sia denunciata un attività agricola, va presentato presso il Registro delle Imprese della provincia in cui è situata la sede dell impresa, il modulo S5 ai fini dell iscrizione nell apposita sezione speciale. Se presso il registro delle imprese competente per la sede legale non era stata denunciata alcuna attività dell impresa, va ivi presentato il modulo S5. Se l attività è soggetta a preventiva iscrizione in Ruoli, Albi e simili va compilato il riquadro A7. Se l attività è soggetta a preventiva autorizzazione, licenza, ovvero denuncia o comunicazione ad altra autorità vanno compilati i riquadri A8 e A9. Nel caso in cui venga esercitata l attività di commercio al dettaglio in sede fissa va compilato il riquadro A10.
4 A5/ ALTRE ATTIVITA NELL UNITA LOCALE Qualora si esercitino più attività, in questo riquadro, dovranno essere riportate le attività secondarie, tenendo conto del criterio del volume di affari, e rispettando le condizioni già indicate per l attività prevalente nel riquadro A4. A6/ NUMERO DI ADDETTI NELL UNITA LOCALE Va indicato il numero delle persone che prestano lavoro solo nell unità locale, distinguendo i lavoratori dipendenti (operai, apprendisti, impiegati, quadri, dirigenti, ecc.) e indipendenti (titolare, i parenti ed affini, i soci e gli amministratori, ecc.). Se è esercitata attività di tipo stagionale occorre far riferimento alla media stagionale del numero degli occupati. A7/ ISCRIZIONI IN ALBI, RUOLI, ELENCHI E REGISTRI Vanno indicati gli estremi delle iscrizioni in albi, ruoli, elenchi, registri ecc. alle quali è subordinato l esercizio delle attività denunciate nei riquadri A4 e A5. Vanno compilati i campi interessati, indicando l ente o l autorità che ha rilasciato l iscrizione (es. C.C.I.A.A.) e la relativa provincia, la denominazione dell albo (es. R.E.C.), la data ed il numero del provvedimento. Nei campi ente o autorità, denominazione albo e provincia vanno riportati i codici corrispondenti avvalendosi delle rispettive tabelle. A8/ LICENZE O AUTORIZZAZIONI Vanno indicati gli estremi delle licenze o autorizzazioni rilasciate all impresa alle quali è subordinato l esercizio delle attività denunciate nei riquadri A4 e A5. Vanno compilati i campi interessati, indicando l ente o l autorità che ha rilasciato il titolo (es. Comune), da scegliere tra le diverse opzioni della tabella, la denominazione della licenza o dell autorizzazione (es. commercio al dettaglio), anche questa scegliendola tra quelle riportate nella tabella, la data ed il numero del provvedimento. A9/ DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA O COMUNICAZIONE Va indicata la data di presentazione della denuncia di inizio attività o della comunicazione all ente o autorità competente, qualora questo adempimento costituisca il presupposto per iniziare l attività. Nel campo ente o autorità va indicato il relativo codice, selezionandolo tra quelli riportati nella tabella.
5 A10/ COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA (D.LGS. 114/98) Nel primo campo va indicata la data di presentazione della dichiarazione di apertura dell esercizio commerciale. Vanno inoltre indicati i metri quadrati costituenti la superficie di vendita e la sigla corrispondente al settore merceologico trattato, da scegliere tra quelle riportate nella tabella (A = alimentare; N = non alimentare; T = alimentare/non alimentare). SEZIONE B: CESSAZIONE DI UNITA LOCALE TIPO DI DENUNCIA In questo riquadro dovrà essere selezionata l opzione di cessazione e dovranno essere riportati tutti gli elementi per l individuazione dell unità locale. B1/ CESSAZIONE DELL UNITA LOCALE In questo riquadro va indicata la data di cessazione dell attività svolta nell unità locale, ed il codice corrispondente alla causale della cessazione, da scegliere tra quelli riportati nella tabella. B2/ SOGGETTO SUBENTRANTE Il riquadro va compilato nel caso in cui la cessazione dell attività sia dovuta al conferimento o alla cessione dell esercizio ad altro soggetto. Vanno indicati la denominazione, il codice fiscale, e se disponibili, la provincia ed il numero di iscrizione nel R.E.A. del soggetto subentrante. Va inoltre specificato il codice relativo al titolo del subentro da scegliere tra quelli riportati nella tabella. SEZIONE C: MODIFICA DI UNITA LOCALE TIPO DI DENUNCIA In questo riquadro dovrà essere selezionata l opzione di modifica e dovranno essere riportati tutti gli elementi per l individuazione dell unità locale. C1/ TIPO DI UNITA LOCALE Nel primo campo va indicata la data in cui la modifica si è verificata.
6 Nel campo successivo va riportato il codice corrispondente alla nuova tipologia dell unità locale secondo le consuetudini ed il tipo di attività economica (es. laboratorio, officina, stabilimento, magazzino, deposito, studio professionale, ufficio, ecc.). Qualora l unità locale sia diventata anche, o solo, di tipo amministrativo-gestionale, va riportato il codice relativo a sede amministrativa. Va riportato anche il codice corrispondente alla precedente tipologia qualora questa sia conservata dopo la modifica. Possono essere inseriti fino a tre codici scegliendoli fra quelli indicati nella relativa tabella. C2/ INDIRIZZO DELL UNITA LOCALE Nel primo campo va indicata la data in cui è avvenuto il trasferimento nell ambito della stessa provincia. Va poi indicato il nuovo indirizzo dell unità locale, completo di tutti gli elementi essenziali per la sua individuazione. Nel campo denominato presso od altre indicazioni va indicato l eventuale studio notarile o commerciale presso cui sia ubicata l unità locale o eventuali altri elementi che si ritenga opportuno segnalare per una più precisa individuazione dell unità locale. Questo riquadro non va compilato se il nuovo indirizzo dell unità locale coincide esattamente con quello della sede legale o principale dell impresa o di altra unità locale preesistente. In tal caso va compilato il riquadro B1/ Cessazione dell unità locale. C3/ VARIAZIONE DI INSEGNA DELL UNITA LOCALE Nel primo campo va indicata la data in cui la modifica si è verificata. Va barrata la prima casella per indicare se è stata eliminata ogni insegna precedentemente denunciata. Va barrata la seconda casella se ne è stata assunta una nuova o se si dichiara per la prima volta. In questo secondo caso la nuova o la prima insegna deve essere indicata solo se identificativa del locale e significativa, cioè diversa dalla denominazione e ragione sociale dell impresa e non generica (come, ad esempio, supermercato, ristorante, pensione, ecc.). C4/ ATTIVITA NELL UNITA LOCALE Nel primo campo va indicata la data in cui la modifica si è verificata. Qualora intervenga una modifica dell attività esercitata (inizio di una nuova attività, cessazione o sospensione di attività precedentemente denunciata), dovrà essere integralmente riportata l attività effettivamente svolta. Nella denuncia dell attività svolta vanno rispettati i criteri già indicati al riquadro A4.
7 Nel caso in cui sia denunciato l inizio o la cessazione di un attività agricola va presentato, presso il registro delle imprese in cui è iscritta la sede dell impresa, il modulo S5 ai fini dell iscrizione o della cancellazione dell impresa nella apposita sezione speciale. Se presso il registro delle imprese in cui è iscritta la sede legale non era stata denunciata alcuna attività dell impresa, va ivi presentato il modulo S5. Se lo svolgimento dell attività è subordinato all iscrizione in Ruoli, Albi e simili dovrà essere compilato il riquadro C6. Se l attività è soggetta a preventiva autorizzazione, licenza, ovvero denuncia o comunicazione ad altra autorità dovranno essere compilati i riquadri C7 e C8. Nel caso in cui venga svolta l attività di commercio al dettaglio in sede fissa va compilato il riquadro C10. C6/ ISCRIZIONI IN ALBI, RUOLI, ELENCHI E REGISTRI Vanno indicati gli estremi delle iscrizioni in albi, ruoli, elenchi, registri ecc. alle quali è subordinato l esercizio delle attività denunciate nel riquadro C4. Vanno compilati i campi interessati, indicando l ente o l autorità che ha rilasciato l iscrizione (es. CCIAA) e la relativa provincia, la denominazione dell albo (es. R.E.C.), la data ed il numero del provvedimento. Nei campi ente o autorità, denominazione albo e provincia vanno riportati i codici corrispondenti avvalendosi delle rispettive tabelle. C7/ LICENZE O AUTORIZZAZIONI Devono essere indicati gli estremi delle licenze o autorizzazioni rilasciate all impresa alle quali è subordinato l esercizio delle attività denunciate nel riquadro C4. Devono essere compilati i campi interessati, indicando l ente o l autorità che ha rilasciato il titolo (es. Comune), la denominazione della licenza o dell autorizzazione (es. commercio al dettaglio), la data ed il numero del provvedimento. C8/ DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA O COMUNICAZIONE Va indicata la data di presentazione della denuncia di inizio attività o della comunicazione all ente o autorità competente qualora questo adempimento costituisca il presupposto per iniziare l attività. Nel campo ente o autorità va indicato il relativo codice, selezionandolo tra quelli riportati nella tabella. C10/ COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA (D.LGS. 114/98)
8 Deve essere indicata la data di presentazione della dichiarazione di apertura dell esercizio commerciale Vanno inoltre indicati i metri quadrati costituenti la superficie di vendita e la sigla corrispondente al settore merceologico trattato, da scegliere tra quelle riportate nella tabella (A = alimentare; N = non alimentare; T = alimentare/non alimentare). Qualora nello svolgimento dell attività d impresa siano attribuite, o modificate delle qualifiche (direttore tecnico, responsabile tecnico, ecc.) dovrà essere compilato per ogni persona coinvolta il modulo Int P. FIRMA Il modulo va sottoscritto dal soggetto obbligato alla sua presentazione (amministratore, socio, rappresentante legale, institore, titolare). Si veda anche il punto 2 delle istruzioni generali.
MODELLO UL Denuncia al R.E.A. di apertura - modifica - cessazione di unità locale
MODELLO UL Denuncia al R.E.A. di apertura - modifica - cessazione di unità locale Avvertenze Generali Si raccomanda di indicare, nell apposito spazio, in alto sulla 1ª pagina, il numero di telefono dello
Per localizzazione si intende la sede secondaria o l unità locale.
MODULO UL Denuncia al R.E.A. di apertura modifica cessazione di unità locale Domanda al R.I. di istituzione modifica - cancellazione di Sede secondaria Denuncia di dati economici relativi alla localizzazione
MODELLO S5 Inizio, modifica, cessazione di attività nella sede legale di società, ente pubblico economico, consorzio, G.E.I.E.
MODELLO S5 Inizio, modifica, cessazione di attività nella sede legale di società, ente pubblico economico, consorzio, G.E.I.E. Avvertenze Generali Si raccomanda di indicare nell apposito spazio, in alto
MODELLO S5 Inizio, modifica, cessazione di attività nella sede legale di società, ente pubblico economico, consorzio, G.E.I.E.
MODELLO S5 Inizio, modifica, cessazione di attività nella sede legale di società, ente pubblico economico, consorzio, G.E.I.E. Avvertenze Generali Si raccomanda di indicare nell apposito spazio, in alto
REGISTRO DELLE IMPRESE LE UNITA LOCALI. Versione 3/2006 Giugno 2006. www.an.camcom.it
REGISTRO DELLE IMPRESE LE UNITA LOCALI Versione 3/2006 Giugno 2006 www.an.camcom.it 1 INDICE 1 DENUNCIA DI APERTURA, MODIFICA, CESSAZIONE UNITA LOCALE (MODELLO UL)...3 1.1 APERTURA UNITA LOCALE... 5 1.2
SOCIETA : L ATTIVITA SVOLTA NELLA SEDE LEGALE
Anagrafe Economica [email protected] SOCIETA : L ATTIVITA SVOLTA NELLA SEDE LEGALE Guida a cura del Registro delle Imprese di Ancona Per informazioni [email protected] Versione
A/ ESTREMI DELLA DOMANDA/DENUNCIA
MODULO S5 Inizio, modifica, cessazione di attività nella sede legale di società, ente pubblico economico, consorzio, G.E.I.E., ed altri soggetti giuridici; attivita dell impresa AVVERTENZE GENERALI Soggetti
Ufficio competente alla ricezione del modulo E quello della sede legale dell impresa.
MODULO S5 Inizio, modifica, cessazione di attività nella sede legale di società, ente pubblico economico, consorzio, G.E.I.E., ed altri soggetti giuridici AVVERTENZE GENERALI Soggetti utilizzatori del
Ufficio competente alla ricezione del modulo E quello della sede legale dell impresa.
MODULO S5 Inizio, modifica, cessazione di attività nella sede legale di società, ente pubblico economico, consorzio, G.E.I.E., ed altri soggetti giuridici; attivita dell impresa AVVERTENZE GENERALI Soggetti
MODULO S3 AVVERTENZE GENERALI
MODULO S3 Scioglimento, liquidazione, cancellazione dal Registro Imprese AVVERTENZE GENERALI Finalità del modulo Il modulo va utilizzato per l iscrizione nel Registro Imprese dei seguenti atti: scioglimento
MODULO SE. Sede secondaria: istituzione, modifica, cancellazione. Denuncia di dati economici relativi alla sede secondaria AVVERTENZE GENERALI
MODULO SE Sede secondaria: istituzione, modifica, cancellazione. Denuncia di dati economici relativi alla sede secondaria AVVERTENZE GENERALI Soggetti utilizzatori del modulo Società di capitali, società
Le imprese individuali
Registro Imprese Le imprese individuali - L iscrizione - Il trasferimento sede da altra provincia - La denuncia di inizio, di modifica e di cessazione dell attività Indice Come descrivere l attività 1
ISTRUZIONI MOD.COM1 - COMUNICAZIONE - Esercizi di commercio al dettaglio di vicinato AVVERTENZE GENERALI
ISTRUZIONI MOD.COM1 - COMUNICAZIONE - Esercizi di commercio al dettaglio di vicinato AVVERTENZE GENERALI SI AVVERTE CHE PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MOD.COM1, È NECESSARIA UNA PRELIMINARE ATTENTA LETTURA
ISTRUZIONI MOD.COM1 - COMUNICAZIONE - Esercizi di commercio al dettaglio di vicinato AVVERTENZE GENERALI
ISTRUZIONI MOD.COM1 - COMUNICAZIONE - Esercizi di commercio al dettaglio di vicinato AVVERTENZE GENERALI SI AVVERTE CHE PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MOD.COM1, È NECESSARIA UNA PRELIMINARE ATTENTA LETTURA
Tuttocamere - Manuale Fedra Plus
11. Modello I2 1. Soggetti utilizzatori Il modello I2 va utilizzato per: 1. richiedere l'iscrizione nel Registro delle imprese (sezione ordinaria o sezione speciale) delle modificazioni relative ai dati
Registro Imprese LA COMUNICAZIONE UNICA E L ATTIVITA
Registro Imprese LA COMUNICAZIONE UNICA E L ATTIVITA INDICE Introduzione...1 Definizione di attività...2 La compilazione del modello Fedra...5 Inizio prima attività...7 Modifica Attività...10 Cessazione
3. Modello S5. 1. Soggetti utilizzatori
3. Modello S5 1. Soggetti utilizzatori I soggetti utilizzatori del modello S5 sono: Società in nome collettivo Società in accomandita semplice Società a responsabilità limitata Società per azioni Società
Denunce al Repertorio Economico Amministrativo
Denunce al Repertorio Economico Amministrativo iscrizione persone fisiche ex albi soggetti only rea unità locali di imprese estere società semplici società di persone, società di capitale e altri soggetti
ISTRUZIONI MOD. COM 6BIS - COMUNICAZIONE - Forme speciali di vendita al dettaglio - COMMERCIO ELETTRONICO AVVERTENZE GENERALI
ISTRUZIONI MOD. COM 6BIS - COMUNICAZIONE - Forme speciali di vendita al dettaglio - COMMERCIO ELETTRONICO AVVERTENZE GENERALI A. Il modello è composto da 9 pagine numerate; la cui struttura prevede: -
- La denuncia di inizio, di modifica e di cessazione dell attività delle società
Registro Imprese - La denuncia di inizio, di modifica e di cessazione dell attività delle società - I trasferimenti di sede da altra provincia Come descrivere l attività Sintetica, chiara e concreta SI
ISTRUZIONI MOD.COM6BIS
ISTRUZIONI MOD.COM6BIS COMMERCIO ELETTRONICO 2 AVVERTENZE GENERALI SI AVVERTE CHE PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MOD.COM6BIS, È NECESSARIA UNA PRELIMINARE ATTENTA LETTURA DELLA CIRCOLARE, ALLA QUALE
CORSO COMUNICA APPLICATIVO STAR WEB
CORSO COMUNICA APPLICATIVO STAR WEB Novembre 2011 SOTTOSCRIZIONE DELLE PRATICHE TELEMATICHE AL REGISTRO IMPRESE E AL REA Soggetto legittimato alla presentazione delle istanze trasmesse per via telematica:
Il modello TA viene utilizzato esclusivamente dal Notaio rogante od autenticante.
10. Modello TA 1. Soggetti utilizzatori Il modello TA viene utilizzato esclusivamente dal Notaio rogante od autenticante. 2. Finalità del modello Il modello va utilizzato per depositare, per l iscrizione
MODULO B. Deposito di bilanci di esercizio e situazioni patrimoniali. Deposito dell elenco soci AVVERTENZE GENERALI
MODULO B Deposito di bilanci di esercizio e situazioni patrimoniali. Deposito dell elenco soci AVVERTENZE GENERALI Soggetti utilizzatori del modulo Società per azioni Società a responsabilità limitata
CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA. Modifiche e cancellazione dell impresa individuale
CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA Modifiche e cancellazione dell impresa individuale Guida a cura del Registro delle Imprese di Ancona Per informazioni [email protected] versione 2 del 10 gennaio
Gli enti ecclesiastici e il repertorio economico amministrativo (REA)
Supplemento a 2/2007 Le guide operative di Gli enti ecclesiastici e il repertorio economico amministrativo (REA) a cura di Lorenzo Simonelli Le guide operative di Gli enti ecclesiastici e il repertorio
MODELLO TA Atto di trasferimento proprietà o godimento di azienda
MODELLO TA Atto di trasferimento proprietà o godimento di azienda Premessa Il modello TA deve essere utilizzato per depositare i contratti di cui all' art. 2556 c.c., che hanno per oggetto il trasferimento
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLE PRATICHE DELLE IMPRESE START-UP INNOVATIVE
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLE PRATICHE DELLE IMPRESE START-UP INNOVATIVE Ufficio Registro Imprese Versione aggiornata a Giugno 2014 INDICE ISCRIZIONE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE PER UNA NUOVA SOCIETA CON
DIRITTO ANNUALE CAMERA DI COMMERCIO
DIRITTO ANNUALE CAMERA DI COMMERCIO Il Diritto annuale è dovuto da tutte le imprese iscritte o annotate nel Registro delle imprese della Camera di commercio. PER L ANNO 2012 Il D. Lgs. n. 23/2010 ha introdotto
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE ONLINE E L INVIO DELLA DOMANDA DI ACCREDITAMENTO
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE ONLINE E L INVIO DELLA DOMANDA DI ACCREDITAMENTO REGISTRAZIONE UTENTE Per accedere al sistema cliccare su Non hai ancora un account per l'accreditamento? Iscriviti ora Si
MODULO B Deposito di bilanci di esercizio e situazioni patrimoniali. AVVERTENZE GENERALI
MODULO B Deposito di bilanci di esercizio e situazioni patrimoniali. AVVERTENZE GENERALI Soggetti utilizzatori del modulo Società per azioni Società a responsabilità limitata Società in accomandita per
TARI - TASSA SUI RIFIUTI - UTENZE NON DOMESTICHE MODELLO DI DICHIARAZIONE (ai sensi del regolamento comunale IUC componente TARI)
1 SOCIETA ECOLOGICA AREA BIELLESE COMUNE DI BIELLA Via Tripoli 48-13900 Biella Tel. 015/3507286/408 Fax 015/3507486 email [email protected] Orario sportello: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle
REGISTRO DELLE IMPRESE
REGISTRO DELLE IMPRESE UTILIZZO DEL SOFTWARE FEDRA - MODULISTICA FEDRA E PROGRAMMI COMPATIBILI - MODELLO S2 CESSAZIONE E NOMINA COLLEGIO SINDACALE ISTRUZIONI TRIVENETO CAP. 2 (Spa) CAP. 11 (Srl) Si fa
MODELLO UNICO DI DOMANDA
MODELLO UNICO DI DOMANDA Unità Tecnico Economica (UTE) o ubicazione dell azienda L ultimo modulo sui dati generali dell impresa consente di individuare e localizzare le unità produttive che fanno parte
REGISTRO DELLE IMPRESE LE SEDI SECONDARIE. Versione 1/2006 Febbraio 2006. www.an.camcom.it
REGISTRO DELLE IMPRESE LE SEDI SECONDARIE Versione 1/2006 Febbraio 2006 www.an.camcom.it PREMESSA...3 1. SEDI SECONDARIE...3 1.1 SEDE SECONDARIA DI SOCIETA ITALIANA...3 1.1.1 ISCRIZIONE...3 1.1.2 MODIFICAZIONE...4
Città di Nichelino Provincia di Torino. Regolamento degli Uffici Legali Enti Pubblici. al fine dell iscrizione nell Elenco speciale
Città di Nichelino Provincia di Torino Regolamento degli Uffici Legali Enti Pubblici al fine dell iscrizione nell Elenco speciale Approvato dal Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Torino il 29.4.2014
RESPONSABILE DOTT. FABIO SCUPOLA
RESPONSABILE DOTT. FABIO SCUPOLA L Ufficio Ragioneria è preposto all espletamento degli obblighi istituzionali inerenti la predisposizione dei bilanci e le dichiarazioni fiscali, sulla base delle registrazioni
REGISTRO DELLE IMPRESE
REGISTRO DELLE IMPRESE UTILIZZO DEL SOFTWARE FEDRA PLUS - MODULISTICA FEDRA E PROGRAMMI COMPATIBILI - MODELLO S1 TRASFERIMENTO SEDE DA ALTRA PROVINCIA ISTRUZIONI TRIVENETO PARAGRAFO 5.4 E 12.4 Si fa presente
GUIDA AGLI ADEMPIMENTI PRESSO L ALBO DELLE IMPRESE ARTIGIANE
GUIDA AGLI ADEMPIMENTI PRESSO L ALBO DELLE IMPRESE ARTIGIANE MODELLI DOCUMENTAZIONE DIRITTI IMPOSTA DI BOLLO Sommario: - 1. Norme di carattere generale. 2. Le domande di iscrizione. 2.1. L iscrizione di
Nel caso si tratti di apertura in Italia di prima di localizzazione di impresa estera, il modulo UL andrà allegato al modulo:
MODULO UL Denuncia al R.E.A. di apertura modifica cessazione di unità locale Domanda al R.I. di istituzione modifica - cancellazione di Sede secondaria Denuncia di dati economici relativi alla localizzazione
versione: 2.6 data: 04.02.2014 autore: Infocamere
Guida alla compilazione dell iscrizione nel RI/REA dei soggetti abilitati all attività di agente e rappresentante di commercio, agente di affari in mediazione, mediatore marittimo e spedizioniere in versione:
OGGETTO: Richiesta rilascio autorizzazione per agenzia viaggi a seguito di subingresso/reintestazione. Il/la sottoscritto/a
BOLLO AL COMUNE DI OGGETTO: Richiesta rilascio autorizzazione per agenzia viaggi a seguito di subingresso/reintestazione. Il/la sottoscritto/a consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni
Registro Imprese. I trasferimenti di sede delle società
Registro Imprese I trasferimenti di sede delle società Indice TRASFERIMENTI DI SEDE Trasferimento sede (nello stesso comune) presso un unità locale già esistente 3 Trasferimento sede (nello stesso comune)
ALLO SUAP DEL COMUNE DI MANTA 0 0 4 1 1 6
CODICE PRATICA riservato allo SUAP MOD.6COM FORME SPECIALI DI VENDITA AL DETTAGLIO COMMERCIO ELETTRONICO Segnalazione Certificata di Inizio attività (compilare in stampatello) ALLO SUAP DEL COMUNE DI MANTA
REGISTRO DELLE IMPRESE
REGISTRO DELLE IMPRESE UTILIZZO DEL SOFTWARE FEDRA PLUS - MODULISTICA FEDRA E PROGRAMMI COMPATIBILI - PREDISPOSIZIONE DI UNA PRATICA UTILIZZO GENERALE DEL PROGRAMMA PREDISPOSIZIONE DI UNA PRATICA. Al primo
ALBO IMPRESE ARTIGIANE COMUNICAZIONE UNICA (MODALITA SEMPLIFICATA)
ALBO IMPRESE ARTIGIANE COMUNICAZIONE UNICA (MODALITA SEMPLIFICATA) DITTA INDIVIDUALE Modalità Operative Sommario Modalità semplificata Pag. 2 Iscrizione ditta individuale Albo Imprese Artigiane e Registro
Versione del 27 ottobre 2008
REGISTRO IMPRESE CERTIFICATO REG. N. IT-52714 PRECISAZIONI SULLA COMPILAZIONE DELLE PRATICHE CON FEDRA 6.0 Versione del 27 ottobre 2008 IL PRESENTE DOCUMENTO SARA AGGIORNATO NEL TEMPO, ANCHE GRAZIE AL
ISTITUZIONE, MODIFICA, CANCELLAZIONE DI SEDE SECONDARIA
CAMERA DI COMMERCIO DI LIVORNO UFFICIO REGISTRO IMPRESE ISTITUZIONE, MODIFICA, CANCELLAZIONE DI SEDE SECONDARIA OTTOBRE 2010 Conservatore R.I.: Dott. Pierluigi Giuntoli REV 1 IST/SEDESEC/1 SEDI SECONDARIE
Forme speciali di vendita al dettaglio SPACCI INTERNI COMUNICAZIONE
MOD.COM 4 SUROMA SPORTELLO UNICO DEL COMMERCIO MUNICIPIO.. Via - 00..Roma Forme speciali di vendita al dettaglio SPACCI INTERNI COMUNICAZIONE Al Comune di *... Ai sensi del D.L.vo 114/1998 (art 16 e 26
CONTRATTO DI RETE ADEMPIMENTI PUBBLICITARI
CONTRATTO DI RETE ADEMPIMENTI PUBBLICITARI Ufficio Registro Imprese Versione aggiornata a Febbraio 2014 1 ISCRIZIONE CONTRATTO DI RETE CON SOGGETTIVITA GIURIDICA Ai sensi del comma 4-quater dell art. 3
RESPONSABILE Dr. FABIO SCUPOLA
RESPONSABILE Dr. FABIO SCUPOLA L Ufficio Ragioneria è preposto all espletamento degli obblighi istituzionali inerenti la predisposizione dei bilanci e le dichiarazioni fiscali, sulla base delle registrazioni
ESERCIZI DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI VICINATO AL COMUNE DI GRADISCA D ISONZO
ESERCIZI DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI VICINATO Denuncia di inizio attività (art.19 L.241/90 e art.3 L.R 27/97 ) AL COMUNE DI GRADISCA D ISONZO Ai sensi della Legge Regionale 19 aprile 1999 n.8 (art.6 e
LE NUOVE DICHIARAZIONI D INTENTO: I CHIARIMENTI DELL AGENZIA DELLE ENTRATE E LA COMPILAZIONE DEL MOD. DI
CIRCOLARE N. 08 DEL 05/03/2015 SOMMARIO Nella presente circolare tratteremo i seguenti argomenti: LE NUOVE DICHIARAZIONI D INTENTO: I CHIARIMENTI DELL AGENZIA DELLE ENTRATE E LA COMPILAZIONE DEL MOD. DI
ALLEGATO A (DI CUI ALL ART. 1, COMMA 1, LETT. N ) Modello ARC (AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO)
ALLEGATO A (DI CUI ALL ART. 1, COMMA 1, LETT. N ) Modello ARC (AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO) Allegato ai moduli RI/REA: I1/I2/INT P/S5/UL della pratica codice Il sottoscritto C.F. (compilare una
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ADESIONE AL SISTEMA DI SEGNALAZIONI ANTIRICICLAGGIO AGGREGATE E DI SEGNALAZIONE DELLE OPERAZIONI SOSPETTE
UNITA DI INFORMAZIONE FINANZIARIA ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ADESIONE AL SISTEMA DI SEGNALAZIONI ANTIRICICLAGGIO AGGREGATE E DI SEGNALAZIONE DELLE OPERAZIONI SOSPETTE 1. Premessa I soggetti
ERRORI PIU FREQUENTI RISCONTRATI SULLE PRATICHE DI RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI DEPOSITATE AL REGISTRO DELLE IMPRESE
ERRORI PIU FREQUENTI RISCONTRATI SULLE PRATICHE DI RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI DEPOSITATE AL REGISTRO SOMMARIO 1) VISURA DELLA SOCIETA... 2 2) COMPILAZIONE DELLA DISTINTA... 2 3) COMPILAZIONE DEI MODELLI...
Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)
Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione
Principali adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei rifiuti speciali
MODULO 3 Gestione dei rifiuti speciali Principali adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei rifiuti speciali Dott. Michele Santoro I principali adempimenti amministrativi connessi alla produzione
CITTA DI PISTICCI COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PRIVATE CRITERI PER IL RILASCIO AUTORIZZAZIONI COMMERCIALI INERENTI MEDIE STRUTTURE DI VENDITA
CITTA DI PISTICCI (Provincia di Matera) COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PRIVATE CRITERI PER IL RILASCIO AUTORIZZAZIONI COMMERCIALI INERENTI MEDIE STRUTTURE DI VENDITA (Art. 8 D.Lgs. n. 114/98 ed art. 19
Federico Minio Puntoced s.a.s. Dottore Commercialista di Cambi Laura & c.
Federico Minio Puntoced s.a.s. Dottore Commercialista di Cambi Laura & c. Revisore Contabile Servizi alle imprese Informativa per la clientela Imprese individuali - Obbligo di comunicazione al Registro
BOLLATURA DI REGISTRI E LIBRI SOCIALI
BOLLATURA DI REGISTRI E LIBRI SOCIALI 1. REGISTRI E LIBRI DA BOLLARE PRESSO IL REGISTRO IMPRESE Il Codice Civile e il DPR 581/1995 prevedono che la bollatura dei libri contabili venga effettuata o presso
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ADESIONE AL SISTEMA DI SEGNALAZIONI ANTIRICICLAGGIO AGGREGATE E DI SEGNALAZIONE DELLE OPERAZIONI SOSPETTE
UNITA DI INFORMAZIONE FINANZIARIA ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ADESIONE AL SISTEMA DI SEGNALAZIONI ANTIRICICLAGGIO AGGREGATE E DI SEGNALAZIONE DELLE OPERAZIONI SOSPETTE 1. Premessa I soggetti
Impresa Funebre - Segnalazione Certificata di Inizio Attività per ADEGUAMENTO ATTIVITA ai sensi dell art. 2 comma 4 del D.P.G.R. 8 agosto 2012 n.
Impresa Funebre - Segnalazione Certificata di Inizio Attività per ADEGUAMENTO ATTIVITA ai sensi dell art. 2 comma 4 del D.P.G.R. 8 agosto 2012 n. 7/R Al Signor Sindaco Città di Acqui Terme Il/La sottoscritto/a..
Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)
Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli
ALLEGATO A (DI CUI ALL ART. 1, COMMA 1, LETT. N ) Modello MEDIATORI
Modello MEDIATORI ALLEGATO A (DI CUI ALL ART. 1, COMMA 1, LETT. N ) Allegato ai moduli RI/REA I1/I2/INT P/S5/UL della pratica codice Il sottoscritto C.F. Sezione ANAGRAFICA IMPRESA in qualità di titolare/legale
SOCIETA COMUNICAZIONE DI AGGIUNTA ATTIVITA PRESSO LA SEDE (S5) L ATTIVITA E SVOLTA DAL SOLO LEGALE RAPPRESENTANTE
SOCIETA COMUNICAZIONE DI AGGIUNTA ATTIVITA PRESSO LA SEDE (S5) L ATTIVITA E SVOLTA DAL SOLO LEGALE RAPPRESENTANTE Società iscritta nel Registro delle Imprese per una o più attività diverse da quelle previste
REGOLAMENTO DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE PER LA CESSIONE E L ASSEGNAZIONE DI AZIONI BANCA DI SAN MARINO. Approvazione
REGOLAMENTO DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE PER LA CESSIONE E L ASSEGNAZIONE DI AZIONI BANCA DI SAN MARINO Approvazione Consiglio di Amministrazione Data di approvazione 18/09/2013 Data di decorrenza 18/09/2013
(compilare le sottostanti sezioni come necessario, con X sulle caselle di scelta)
Modello ARC (AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO) ALLEGATO A (DI CUI ALL ART. 1, COMMA 1, LETT. N ) Allegato ai moduli RI/REA: I1/I2/INT P/S5/UL della pratica codice Il sottoscritto C.F. Sezione ANAGRAFICA
LE OPERAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE DELLE SOCIETA DI CAPITALE
REGISTRO DELLE IMPRESE LE OPERAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE DELLE SOCIETA DI CAPITALE 1/2006 marzo 2006 www.an.camcom.it INDICE PREMESSA...3 INTRODUZIONE...3 1. DELIBERA DI AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE...3
ALLEGATO A (DI CUI ALL ART. 1, COMMA 1, LETT. N ) Modello ARC (AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO)
ALLEGATO A (DI CUI ALL ART. 1, COMMA 1, LETT. N ) Modello ARC (AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO) Allegato ai moduli RI/REA: I1/I2/INT P/S5/UL della pratica codice Il sottoscritto C.F. (compilare una
COMUNICAZIONE PER LA RICEZIONE IN VIA TELEMATICA TICA DEI DATI RELATIVI AI MOD. 730-4 RESI DISPONIBILI DALL AGENZIA DELLE ENTRATE
COMUNICAZIONE PER LA RICEZIONE IN VIA TELEMATICA TICA DEI DATI RELATIVI AI MOD. 730-4 RESI DISPONIBILI DALL AGENZIA DELLE ENTRATE TE D.M. N. 164 DEL 31 MAGGIO 1999 Informativa ai sensi dell art. 13 del
COMUNE DI BOLOGNA SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E COMMERCIALI TORRE A 5 PIANO Piazza Liber Paradisus n. 10-40129 Bologna
COMUNE DI BOLOGNA SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E COMMERCIALI TORRE A 5 PIANO Piazza Liber Paradisus n. 10-40129 Bologna tel. 051 2194082-2194013 - Fax 051 2194870 DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITÀ PER AGENZIE
Istruzioni per l iscrizione on-line all Albo Cottimisti
Istruzioni per l iscrizione on-line all Albo Cottimisti Ambiente Operativo L applicazione Albo Cottimisti è un progetto in ambiente Web, che utilizza tecnologia Microsoft ed è stato realizzato per operare
Gecom Paghe. Comunicazione per ricezione telematica dati 730-4. ( Rif. News Tecnica del 14/03/2014 )
Gecom Paghe Comunicazione per ricezione telematica dati 730-4 ( Rif. News Tecnica del 14/03/2014 ) TE7304 2 / 16 INDICE Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4...
MODELLO B Deposito di bilanci d esercizio e situazioni patrimoniali. Deposito dell elenco soci.
MODELLO B Deposito di bilanci d esercizio e situazioni patrimoniali. Deposito dell elenco soci. Avvertenze Generali Si raccomanda di indicare nell apposito spazio, in alto sulla 1ª pagina, il numero di
IMPRESA IN UN GIORNO INIZIO DELL ATTIVITÀ 7
Impresa in un giorno - 13 IMPRESA IN UN GIORNO INIZIO DELL ATTIVITÀ 7 Le imprese che iniziano l attività di agente o rappresentante di commercio devono presentare la segnalazione certificata di inizio
INFOSTAT-COVIP. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni
INFOSTAT-COVIP Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni dicembre 2014 INDICE 1. Istruzioni operative per l'utilizzo dei servizi INFOSTAT-COVIP... 2 2. Registrazione al portale INFOSTAT-COVIP... 3 3.
N. 42519 /2016 protocollo
N. 42519 /2016 protocollo Modificazioni alle istruzioni del modello Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai mod. 730-4 resi disponibili dall Agenzia delle entrate, approvate
Conservazione elettronica della fatturapa
Conservazione elettronica della fatturapa Tanti i dubbi legati agli adempimenti amministrativi e in Unico 2015. Lo scorso 31.03.2015 si è realizzato il definitivo passaggio dalla fattura cartacea a quella
IL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO
REGISTRO DELLE IMPRESE IL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO 1/2006 febbraio 2006 www.an.camcom.it Indice PREMESSA...3 1. EMISSIONE DI PRESTITO OBBLIGAZIONARIO...3 1.1 Emissione di prestito obbligazionario NON convertibile...3
Al Comune di POSITANO
Al Comune di POSITANO SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' (ai sensi dell art. 19 legge 7 agosto 1990, n. 241 come modificato dalla legge 30 luglio 2010 n 122 Il sottoscritt... nato a... il...
COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE
spazio per la protocollazione COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE Dichiarazione di Inizio Attività AL COMUNE DI: BUCINE Prov. (AR) codice ISTAT: 051005 Il/La sottoscritto/a cognome nome luogo
BREVI AGGIORNAMENTI IN MATERIA DI INTERMEDIARI FINANZIARI
BREVI AGGIORNAMENTI IN MATERIA DI INTERMEDIARI FINANZIARI D.LGS. 13 agosto 2010 n. 141 (che ha poi subito qualche modifica): SOGGETTI OPERANTI NEL SETTORE FINANZIARIO (art. 7 - riscrittura integrale titolo
Quadro AC COMUNICAZIONE DELL AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
Quadro AC COMUNICAZIONE DELL AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO ADEMPIMENTO NOVITÀ 2015 SOGGETTI INTERESSATI COME SI COMPILA CASI PARTICOLARI Il Quadro AC deve essere utilizzato per comunicare i dati identificativi
SUAP Piazza Municipio 3 10090 BRUINO (TO)
Al Comune di BRUINO SUAP Piazza Municipio 3 10090 BRUINO (TO) OGGETTO: SCIA di subingresso nell'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche ai sensi dell art. 28, comma 12, del D.Lgs. n. 114/1998
AGGIORNAMENTO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
AGGIORNAMENTO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO aggiornamento imprese già iscritte al RI: chi deve farlo Devono presentare la richiesta di Aggiornamento dati RI/REA le imprese che al 12 maggio 2012
COM 6 CORRISPONDENZA, TV, ALTRI SISTEMI
spazio per la protocollazione Allo Sportello Unico delle Attività Produttive del COMUNE DI SESTO FIORENTINO COM 6 CORRISPONDENZA, TV, ALTRI SISTEMI PRIVACY: Nel compilare questo modello le chiederemo di
DATI STATISTICI NOTARILI GIUDA ALL UTILIZZO DELLA PROCEDURA CON DIGITAL OFFICE
DATI STATISTICI NOTARILI GIUDA ALL UTILIZZO DELLA PROCEDURA CON DIGITAL OFFICE Pagina 1 di 10 Dati Statistici Notarili Con il presente aggiornamento viene introdotta la generazione del file ai fini dell
Di seguito vengono elencati i passi logici che verranno affrontati dalla procedura Comunicazione Unica:
Fino ad oggi le imprese ed i loro intermediari evadevano gli obblighi riguardanti il Registro delle Imprese, l Agenzia delle Entrate, l INAIL e l INPS con procedure diverse per ogni Ente e, soprattutto,
