primavera COMESTERO GROUP Via M. Curie, Gessate (MI) Tel Fax comestero@comesterogroup.it

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "primavera COMESTERO GROUP Via M. Curie, 8 20060 Gessate (MI) Tel. 0295781111 Fax 0295380178 comestero@comesterogroup.it www.comesterogroup."

Transcript

1 28 COMESTERO GROUP Via M. Curie, Gessate (MI) Tel Fax comestero@comesterogroup.it Problema: come faccio a gestire una comma 6A dotata di un normale hopper, tenendo presente la necessità di dover ammettere le monete dei tre tagli principali? Risposta: con il separatore Leonardo con Stop. Il dispositivo, infatti, è dotato dell innovativa funzione di parcheggio temporaneo delle monete da 50 centesimi fino a comporre il prezzo minimo di 1 euro. Facciamo qualche esempio: se si introduce una moneta da 0.50, superato un tempo stabilito questa viene restituita; se invece se ne aggiunge un altra, entrambe le monete sono accettate e indirizzate verso l uscita di cassa; qualora si introduca 1 euro, quella da 50 viene restituita; al contrario, introducendo una moneta da 2 euro è questa che viene scartata mentre la 0.50 rimane parcheggiata; naturalmente, introducendo solo una moneta da 1 euro oppure una da 2 euro, queste seguono il normale iter e vengono accreditate e mandate negli hopper o alla cassa, secondo quello che si preferisce. Leonardo con Stop verifica l effettivo percorso di separazione delle monete e lo segnala alla scheda di gioco; esegue un autodiagnosi permanente dei sensori e dei solenoidi; comunica ogni eventuale anomalia. Verificato da parte di 4 enti certificatori, esso è perfettamente idoneo alla normativa comma 6A e pertanto può essere inserito nelle schede esplicative degli apparecchi. Infine, è importante sottolineare che questo separatore va abbinato necessariamente alla gettoniera RM5-Leo. Per la gestione di tre tipi di monete c è anche il Duo Hopper, che pur mantenendo le dimensioni del Cube, grazie a una nuova meccanica e ad un nuovo sensore per la misurazione delle monete, è in grado di erogare allo stesso tempo monete da 1 e 2 euro. Pertanto, un Duo Hopper in abbinamento con un hopper mono moneta permette di lavorare con i tre tagli principali di moneta, risparmiando spazio e abbattendo i costi. primavera Nel campo delle contamonete, ecco l apparecchio dei sogni, quello che opera a livelli professionali senza richiedere un eccessiva spesa. Si chiama Brava 4 ed è una contadividi monete di dimensioni contenute ma ad altissima capacità (1500 monete di base; fino a 5000 con l estensore applicabile nella parte superiore) e velocissima nel conteggio pezzi al minuto). Le uscite (4 monete + scarto), sono in linea e collegate a dei cassetti di raccolta, che possono essere sostituiti con normali sacchetti. Altro requisito fondamentale, la facilità di accesso alle parti interne, che agevola le operazioni di pulizia.

2 30 CRISTALTEC Via Vittore Ghiliani, Roma Tel Fax primavera C è un Astro nel cielo della Cristaltec; anzi, ce ne sono cinque, perché tante sono le schede con le quali prende il via il rapporto di distribuzione esclusiva in Italia fra la casa romana e quella taiwanese, riferendoci ovviamente al comma 6A, dato che le relazioni fra le due compagnie erano avviate da tempo. C è molto della fantasia, del colore e dell animazione tipica dei prodotti orientali in queste proposte. E ciò può costituire un valore aggiunto, sia per distinguersi dai giochi concorrenti, sia per dettare un nuovo stile capace di fare scuola. In definitiva, non è una forzatura dire che Wild West, Arabian Nights, Lotus World, Glorius War e Black Beard sono delle videoslot con l anima del videogioco. Tutti questi giochi sono installati sulla piattaforma MM1 Hammer Power, ideata e creata interamente dalla Cristaltec, che ha già dato dei risultati straordinari a livello di comma 6 e con un semplice update è stata resa conforme alla nuova normativa; diverse sono le aziende che l hanno adottata, basterà ricordare Gieffe, Favola e Berica Giochi. Ma quello del comma 6A è solamente uno dei capitoli dell enciclopedia Cristaltec. L interesse per il videogioco classico è rimasto invariato, anzi è stato ulteriormente alimentato con la revisione globale della piattaforma Gamecristal, che utilizza la stessa base della Hammer; rinnovato sia nell estetica che nella grafica, Gamecristal presenta ora 20 giochi in più, portando a 120 i titoli in libreria. Quanto ai mobili, come afferma Francesco Carboni, i consigli pervenutici dalla clientela ci hanno indotto a rinnovare il Roxi, inserendo una testata luminosa con rotazione di luci anche in stand by a dare illuminazione anche nel sotto plancia; nonostante ciò, la macchina si mantiene su prezzi concorrenziali. Sul fronte dei monitor, l azienda sta spostando i propri interessi sui Tft 19, sempre cercando di ottimizzare il rapporto qualità/prezzo.

3 DEDEM AUTOMATICA Via Cancelliera, Ariccia (RM) Tel Fax Dedem Automatica, azienda leader nel settore della fotografia, presenta la linea completa di cabine derivate da quelle per foto da documento denominate Fotofun, che offrono una serie di stampe innovative, con le quali il cliente può diventare protagonista reale di una realtà virtuale divertendosi. Narcyso ad esempio è arricchita da effetti grafici strabilianti, mentre Raffaello permette di realizzare stravaganti ritratti e caricature. Infine, Vintage, una perfetta ricostruzione di cabina per fototessera anni 70, stampa foto anticate. Con le simpatiche Kiddie Camera poi, da associare ad ogni kiddie ride, sarà possibile riprendere i piccoli clienti che giocano e stamparne la foto. Ricordiamo infine che con i sistemi Easy Photo System, è possibile stampare le proprie immagini da ogni sorgente dati, come memory card, telefoni cellulari, Cd, Dvd e penne USB. D.M. Via Asti, 67/b Santena (TO) Tel. 011/ Fax borio.massimo@libero.it MAGIC GAMES Via Giorgio Carrel, Aosta Tel Fax info@magicgamesaosta.com Quando si lavora con Tecnoplay non si corre il rischio di rimanere senza prodotto da offrire ai propri clienti, anche se parliamo di videogiochi e basta ci dice, sorridendo come sempre, Massimo Borio, che continua a guardare al videogames come ad una validissima offerta di intrattenimento. Sono nato con il videogioco, ci ho sempre creduto e continuo a crederci, sostiene con convinzione e spiega che è comunque un tipo di prodotto che continua ad avere un suo mercato. Indubbiamente l arrivo dei sospirati comma 6A porterà qualcosa di nuovo e, ci si augura, di redditizio, ed è inutile negare che sia il prodotto di più forte richiamo. Ma nel frattempo la DM non si perde in lamentele e continua a lavorare con la serietà e impegno che da sempre la contraddistingue. Quest anno in tandem con la Magic Games di Gianluca Mancuso, che produce slot machines e ritorna in fiera dopo due anni di assenza. Quello che cerchiamo di fare è offrire più titoli possibile per dare ai clienti un servizio più completo spiega Mancuso. Tra i prossimi comma 6A la Magic Slot 2, apparecchio dotato di mobiletto distanziale e testatina luminosa, che monta schede come Blue Slot, Lucky Slot, Magic Dice, Cherry Slot RIVISTA ITALIANA DELL AUTOMATICO enada primavera

4 32 EDIERRE Via Madonna del Riposo, Roma Tel Fax Un piccolo joystick in nylon nero, praticamente indistruttibile, è stata la prima invenzione e il primo prodotto Edierre. Il modello si chiamava 01, ed il prototipo venne realizzato al tornio, artigianalmente, dall ideatore Ernesto De Rossi nel Da allora la componentistica per videogiochi Edierre si è affermata tra le più affidabili e innovative. Ax01 è l indistruttibile pulsante antivandalo interamente realizzato in acciaio inox 303, adattabile al foro di montaggio tondo a 19mm, che sta riscuotendo ancora grande successo. Sempre affidabili ed eleganti sono il pulsante quadrato luminoso 055/Sm, con lampadina colorata incorporata, ed il pulsante luminoso 090 collegabile tramite microswitch Honeywell. EDISOFT Corso Piemonte, Saluzzo (CN) Tel Fax info@edisoft.net Lo avevamo già descritto come un prodotto che non è mai uguale a se stesso e anche in questa fiera il gestionale Edigames sviluppato dalla Edisoft non si è smentito. Così come non si smorza l entusiasmo di Silvio Declementi, che ha chiuso l esperienza fieristica in modo molto soddisfacente, grazie all interesse che il prodotto ha suscitato nei visitatori. Indubbiamente l alba dei comma 6A porta di riflesso nuova linfa anche a queste aziende che nascono per supportare l attività di primavera gestione. Edigames, nato ormai diversi anni fa essenzialmente per le grandi aziende, da qualche tempo si rivolge anche a realtà più piccole, per le quali è stata studiata una versione più snella e semplice. Con l attuale normativa sempre più aziende si sono trasformate in realtà più grandi ed articolate e per la maggior parte di esse è diventato fondamentale calcolare e tenere sotto controllo la redditività degli apparecchi, sostiene Declementi, che tende a sottolineare come in Italia non siano molte le aziende che producono questo tipo di gestionale. La scelta operata a suo tempo dalla Edisoft, che non nasce nel mondo dell Automatico, ma solo in un secondo tempo ha sviluppato questo ramo specifico con un programma dedicato, è stata appunto quella di guardare alle grandi aziende che hanno esigenze sicuramente diverse dalle piccole e medie imprese.

5 ELMAC Via G. Colombo, Rubano (PD) Tel Fax Un evento da scrivere negli annali dell Automatico italiano: l Elmac è sbarcata nel mitico Trocadero di Londra! Grazie al rapporto di stima e di amicizia che lega Tiziano Tredese a John Stergides, titolare della Electrocoin, all azienda padovana è stata affidata la gestione globale delle ticket redemptions, con l installazione di 5 mangiatickets in parallelo e di tre computer, nei quali sono stati riversati i dati di ben clienti e i codici di oltre 700 articoli. Ma il lavoro più difficile afferma Tredese è stato quello di introdurre una nuova parte di programma dedicata al marketing, contenente un infinità di opzioni e di bonus per fidelizzare il cliente. Tra questi, persino quello che calcola un interesse sui punti accumulati. Impresa titanica, se si pensa che il tutto è stato portato a termine in 15 giorni! A consolidare la vocazione internazionale dell Elmac, la visita ricevuta nei giorni di fiera dal manager europeo della BayTek Adrian Drewitz, del capo vendite della Benchmark John Delingher e del responsabile amministrativo della Five Star Randy Estrella. In merito ai prodotti esposti, Tredese non poteva dare altro che un piccolo saggio del proprio campionario, che assomma tutto il meglio attualmente in circolazione in campo internazionale. Un posto di primo piano, ovviamente, per la Red Hot della Benchmark, di cui si può tranquillamente parlare come un prossimo successo da hit-parade, ma anche la rinnovata Raptor Revenge promette grandi cose, essendo molto accattivante sia dal punto di vista estetico che da quello del gameplay, mentre la Pop it for Gold, con i suoi caratteristici palloncini da gonfiare e far esplodere, è già diventato un apparecchio di moda. Inoltre, la Popcorn, che sembra proprio una macchina erogatrice di mais soffiato, ma in realtà è una ticket redemption di dimensioni contenute, colori brillanti e musiche coinvolgenti, nella quale un ventilatore interno sospinge i popcorn, sotto forma di leggerissime palline bianche fuoriuscite da un apposito foro, nella vetrinetta superiore; il giocatore deve cercare di catturare quante più palline possibili tramite un apposito cestello mosso da una leva esterna. È possibile modificare il tempo di gioco, i ticket di cortesia, l audio in attrazione. Il capitolo di chiusura non può che essere dedicato a Sea Wolf, che riporta in auge il mitico sottomarino degli anni 70 in formato ticket redemptions. Il giocatore, sedendosi di fronte all apparecchio, impugna un comando che ricorda quello del periscopio, sparando dei missili verso le navi sul monitor, rappresentati da raggi di luce che scorrono sul piano obliquo che separa la console dallo schermo. In ogni partita si assiste al passaggio di 32 navi, con quella più veloce ad assumere il ruolo di bersaglio bonus, e non è previsto alcuno stage successivo. Si tratta però di un gioco di pura abilità, in quanto la velocità di scorrimento delle navi è preimpostata e non subisce variazioni in relazione alle prestazioni del giocatore. 33 RIVISTA ITALIANA DELL AUTOMATICO enada primavera

6 36 EMPORIO GAMES Viale Lombardia, Brugherio (MI) Tel Fax La Emporio Games scommette sulla Roulette. Permetteteci il gioco di parole per sottolineare il grande risalto che l azienda di Brugherio vuole dedicare a questo apparecchio. Fabbricata dalla New Tech, produttore di riferimento per la Emporio Games, la Roulette riproduce un evergreen per il quale la dinamica del gioco non ha bisogno presentazioni. È stata esposta in fiera in due versioni differenti: un apparecchio molto grande adatto ai casino che non hanno problemi di spazio, con 8 postazioni intorno alla ruota centrale, con schermo touch screen e comodi sgabelli. Il secondo tipo si presenta invece in moduli separati, un cilindro contenente la roulette vera e propria e 4 terminali posizionati uno di fronte all altro in cui effettuare la propria puntata, sempre con schermo touchscreen. Sicuramente una delle star di questa fiera, la Roulette si affianca ad altri prodotti già noti che rappresentano ormai una sorta di carta di identità. Una per tutti, la Circus Slot Machine, con la sua particolare illuminazione laterale che la rende più elegante e dall estetica ricercata. Disponibile con l opzione del doppio schermo Lcd, da diverse edizioni della fiera si riconferma come oggetto di attenzione da parte degli operatori. C era da perdersi nello stand della 3L Group, la fortunata partnership formata dalla Etruria Noleggi di Gianluca Sabatini e la Luca Srl di Luca Serafin che quest anno, tra l altro, divideva lo stand con la Vertex e le sue macchine per il popcorn. Il gruppo 3L ha prodotto il distributore 3L Station nelle due versioni chiamate 3-llino (capienza 70 capsule) e 3-llone (120 capsule) create anche in risposta alla richiesta dei propri clienti. Quello che però ha riscosso il magprimavera ETRURIA NOLEGGI Via G. di Vittorio, Figline Valdarno (FI) Tel Fax etrurianoleggio@libero LUCA Via Dante Alighieri, Cittadella (PD) Tel Fax info@lucasrl.it 3 L GRUPPO Via Berenson, Tosi (FI) Tel

7 giore interesse è stato l alcool test Alcol in You che, contrariamente agli altri apparecchi presenti sul mercato, offre una dimensione di gioco sicuramente insolita: erogata la cannuccia, l utente procede a controllare il proprio tasso alcolico controllando le spie (rosse o verdi) che indicano se la percentuale permette di mettersi alla guida o no. Ma, attenzione, se il test effettuato è il numero 100 e la persona che lo sta effettuando risulta sobria, riceverà un premio di modesto valore. Dopo 1500 test, sempre e tassativamente se l utente risulta sobrio, vincerà un navigatore TomTom. Per tornare alla distribuzione vera e propria, la 3L questa volta ha presentato una vastissima gamma di prodotti che esulavano dalle tradizionali palline: stickers e tatuaggi a 2 o 4 colori, acchiappasogni in diverse fogge (portachiavi, ciondoli, collane), e perfino un distributore di arbre magique pensato per le stazioni di servizio e autolavaggi, oltre alla collezione di gadget Little Pet Shop che sta spopolando tra gli utenti più giovani. EUROPA GAMES S.S. 18 Km. 41, Nocera Superiore (SA) Tel Fax matteo@europagames.com ARTIGIANRIK Via Nicola Sacco, Forlì (FC) Tel Fax lucio@artigianrik.it COPAGAMES Via Benessea, Cisano sul Neva (SV) Tel Fax info@copagames.net La vasta gamma di Kiddie Rides della Europa Games, nelle versioni panda, macchinina, barca dei pirati e sottomarino, è l ideale per l intrattenimento dei più piccoli, ma uno spazio particolare viene dedicato anche agli apparecchi comma 6A, comprendenti i titoli più in voga: Lady Slot, Lucky Slot, Blue Slot 100, Magic Dice e Criss Cross Winner. Ad arricchire il quadro dello stand la Artigianrik, specializzata nell allestimento di parchi giochi, nella commercializzazione di giochi gonfiabili e giochi da intrattenimento, che ha incentrato la sua partecipazione ad Enada Primavera sulle gru. Esprimono subito grande funzionalità e attenzione alle esigenze più comuni il chiosco e il carrello Giant. Entrambe dalla struttura a norma e dagli impianti elettrici garantiti, si distinguono per le funzionalità da esterno. Il chiosco fisso Giant si chiude mediante tapparella elettrica ed è dotato di cambiamonete incluso. Il carrello Giant invece è scarrellabile mediante impianto idraulico azionato a distanza con il telecomando. Nello stesso spazio ha trovato posto la Copagames, azienda ligure di recente fondazione ma nata dall esperienza di un veterano, Giorgio Brondi. Dal vasto showroom con sede in Cisano sul Neva Copagames ha estratto i prova forza a tema calcistico e di boxe ed in più il calciometro per appassionati di football, caratterizzato dall inconfondibile pallone ovale. 37 RIVISTA ITALIANA DELL AUTOMATICO enada primavera

8 38 FARO GAMES Via E. Fermi, Cunettone di Salò (BS) Tel Fax info@farogames.com Nella difficoltà di scegliere da quale prodotto partire per illustrare il sontuoso panorama di novità esposto da Roberto Marai, partiamo dall ultimo arrivo, la Red Hot, ticket redemption della Benchmark, inconfondibile per la sua conformazione, nonché per il suo schema di gioco, veloce e immediato. È un 2-players dove dominano due gradi ruote verticali; alla partenza, queste cominciano a ruotare e il giocatore dovrà far cadere in contemporanea 5 palline, cercando di farle nei settori big win oppure nelle buche mistery, con possibilità di vincere da 2 a 25 ticket. Continuando nel comparto delle macchine per le Operazioni a Premio, abbiamo, sempre limitandoci alle new-entry: Smokin Token Estreme, rivisitazione della Smokin Token con la novità del cumulo del jackpot per le due postazioni; Buzz Off, la simpatica caccia alle zanzare nella quale, impugnando una paletta, bisogna colpire i cubi che spuntano casualmente sul piano verticale, attraverso una griglia metallica che crea un particolare effetto sonoro; il trittico di tiri di abilità Feading Time (bocche di animali) Squid Spies (sottomarini) Slam n Jam Junior (basket), che conferisce ai Fec colore e vivacità. Cyber Ticket è un apparecchio a doppia postazione, con rulli in scorrimento orizzontali diviso in bande a cui corrispondono vincite in ticket variabili; Disc O Winner, che ricorda la Slam A Winner ma propone un gioco più complesso (caduta della biglia attraverso primavera due serie di cilindri in parallelo); Comet Catcher, nel quale campeggia un vulcano dal quale fuoriescono delle palline sospinte dall aria che vanno afferrate con l apposito cestello; Rollin On, attraente apparecchio in stile automobilistico basata su un concetto piuttosto semplice: il gettone, cadendo dall alto va ad inserirsi in uno dei settori del cerchione che campeggia sul piano verticale, concedendo da 2 a 6 ticket più jackpot; Pharao s Treasuer, affascinante pusher a ticket a 4 posti con jackpot indipendenti. Per i centri commerciali, i multiplex e i parchi, la soluzione ideale per dar corso alle Operazioni a Premio è Ticket to Prizes, apparato a funzionamento autonomo nel quale il giocatore inserisce i ticket vinti andando poi a selezionare tramite pulsante il premio desiderato, con apertura automatica dello sportello corrispondente. Non meno considerevole, poi, lo scenario degli apparecchi meccanici, tra cui un occhio di riguardo va prestato per i nuovi air games della Presas, a 2/4

9 giocatori con piano illuminato. A chi si trovasse a passare per la Romagna e fosse interessato a visionare direttamente tutte le primizie di Faro Games, consigliamo di fermarsi al bowling di Savignano, prescelto come vetrina permanente nella quale sottoporre a test i campioni in arrivo. In merito al comma 6A, rimandando al capitolo riservato alla Marim l illustrazione delle proposte Faro Games, va segnalata una splendida roulette interamente realizzata in proprio, che sarà probabilmente commerciata anche all estero. Per concludere, sempre meritevole di attenzione è il comparto riservato ai videogiochi: insieme a quelli che già conosciamo (SuperBikes, Big Buck Hunter Pro, Time Crisis 4, ecc.) sono state messe in mostra le ultime creazioni della Global Vr. La guida Nascar su base Pc è gratificata da un cabinet accattivante e da una grafica lodevole. La Blazing Angels, piace soprattutto l idea di aver riprodotto fedelmente gli scenari di alcune delle battaglie aeree più famose della 2ª Guerra Mondiale (Londra, Parigi, Pearl Harbour, Midway, ecc. fino al bonus stage di Berlino) per un totale di 6 campagne su tre livelli di difficoltà, che soddisferanno i giocatori di qualsiasi grado di abilità. Il FA.BI. TORINO Strada Settimo, 162/ Torino Tel Fax info@fabitorino.com Dal 1960 la Fabi, una delle aziende tra le più presenti alle fiere in Italia e all estero, è specializzata nella costruzione di calcetti, carambole, tavoli da pingpong. La garanzia di un nome come quello dell azienda torinese guidata ormai da diversi anni da Roberto Osella Bon, è rafforzata dalla grande attenzione con cui ogni manufatto, tutto rigorosamente di produzione propria, viene seguito in tutti i suo passaggi, dalla scelta dei materiali alla commercializzazione. Fabi dispone di un vasto reparto di falegnameria, incollaggio tamburati e carpenteria. I calciobalilla vengono costruiti sia per il noleggio, come il modello Euro, che per il mercato domestico, come il modello Family. Una curiosità: i calcetti Fabi dispongono di palline insonorizzate. cabinato (con Lcd 42 ) è di ottimo impatto ed è provvisto di alcuni effetti che conferiscono maggiore realismo all azione. Molto interessante anche la pistola doppia America s Army, una sorta di training per tiratori scelti, con 8 livelli di gioco. Pure in questo caso è stata prestata attenzione alla diversa abilità dei giocatori, in modo da accontentare tutti, ma il requisito che più stimolerà l utenza è il cosiddetto teamwork, il gioco in collaborazione, che richiede abilità, velocità e strategia. 39 RIVISTA ITALIANA DELL AUTOMATICO enada primavera

10 42 FAS PENDEZZA Via Provinciale, Villa d Ogna (BG) Tel Fax info@faspendezza.it Sembra inarrestabile l espansione nel mondo dell intrattenimento della Feba: lo spazio a loro riservato racchiudeva grandi sorprese agli appassionati e addetti ai lavori con attrattive spettacolari. L ambientazione da trincea di guerra ha fatto da cornice suggestiva ai due esemplari del simulatore bellico a postazione mobile Panzer Elite Action Fields of Glory, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Nel vastissimo parco di kiddie rides troviamo i modelli più svariati, mentre tra i provaforza, altro cavallo di battaglia della ditta catanese, la scelta spazia tra il divertente martello Hammer Jack, e i vari Soccer Club e Baby Boxing. Nel campionario delle gru, occhi puntati sulla serie Box, in tre formati. Nell ambito comma 6a ritroprimavera Si possono trovare novità nello stand di una azienda da sempre dedicata a calciobalilla e giochi sportivi? In realtà non molte, ma il bello sta proprio nel fatto che il calciobalilla, un gioco semplice in cui non c è più niente da inventare, continua ad esercitare un richiamo negli avventori di qualsiasi bar, ritagliandosi quindi una rispettabile fetta di mercato nel vastissimo settore dei giochi. Siano due sole persone o un gruppo di amici, siano bambini, ragazzi o adulti, se c è un calciobalilla in un bar è difficile che rimanga a lungo inutilizzato. Sicuramente non siamo solo noi a pensarla così, ma anche Donatella Pendezza quando sorridendo ci dice che si cerca di innovare i modelli tradizionali, di migliorarli e completarli, ma novità vere e proprie non ce ne sono senza che quest ultima affermazione suoni come un limite. Soprattutto se le innovazioni a cui fa riferimento sono quelle che troviamo sul San Siro, ultimo nato in casa Fas: il solito calciobalilla si presenta infatti protetto da un vetro che chiude completamente in campo da gioco e da una illuminazione interna data da tubi fluorescenti posizionati sopra le porte. Sicuramente si cerca di migliorare il gioco e l estetica del mobile continua Donatella Pendezza aggiungendo poi che un nuovo filone produttivo è rappresentato dalla gamma di calcetti personalizzati, realizzati per importanti sponsor a livello di Coca Cola o altri marchi internazionali. A questi si aggiungono quelli destinati a riprodurre loghi e disegni legati ad eventi sportivi come le Olimpiadi o i Mondiali di calcio, ad ulteriore conferma che, i calciobalilla italiani sono riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Per il resto, la produzione comprende il National Team, calcetto da competizione, omologato dalla FICB, che risponde a tutti i requisiti regolamentari e soddisfa le esigenze dei giocatori professionisti. FE.BA. Via Maria SS. Annunziata, Gravina di Catania (CT) Tel Fax febact@hotmail.it

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it City MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way City golf Europe è l azienda leader nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO

CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO CHI SIAMO Ploing Srl è una società di marketing e comunicazione che segue e si occupa principalmente di Customer Satisfaction nel mercato automobilistico. CON CHI LAVORIAMO I nostri clienti sono Concessionarie,

Dettagli

Vi è data solo una piccola scintilla di follia...

Vi è data solo una piccola scintilla di follia... Vi è data solo una piccola scintilla di follia... ...sta a voi non farla spegnere! UNA NUOVA FRONTIERA DI COMUNICAZIONE La divisione grafica del gruppo Oenoitalia nasce con l idea di fornire al cliente

Dettagli

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it Compagnia delle Ombre www.compagniadelleombre.it VALDA QUIZZY Il Gioco Preparatevi a partecipare a uno straordinario e originale Quiz Game con domande e giochi che possono coinvolgere da 10 a 1000 persone.

Dettagli

REGOLAMENTO FRANKIE DETTORI MAGIC 7

REGOLAMENTO FRANKIE DETTORI MAGIC 7 REGOLAMENTO FRANKIE DETTORI MAGIC 7 Slot machine a 5 rulli e 25 linee Lo scopo di Frankie Dettori Magic 7 è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Il valore

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare

QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare Al servizio dei cittadini, Pubblica Amministrazione, Imprese Il nostro servizio permette di: Trasformare campagne off- line in campagne on-

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way CITY MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolf.com

City Mini Golf The fun and classic way CITY MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolf.com CITY MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way CITY GOLF EUROPE È L AZIENDA LEADER nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Luglio 2001 NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento originale del gioco; il presente documento è

Dettagli

GoldEdition. piattaforme e ascensori

GoldEdition. piattaforme e ascensori GoldEdition piattaforme e ascensori SerieGold INDICE Questo piccolo catalogo vuole essere un punto di riferimento nel vasto panorama delle personalizzazioni di elevata qualità per il vostro ascensore,

Dettagli

Direttiva Macchine2006/42/CE

Direttiva Macchine2006/42/CE PAG. 1 DI 5 REV. 00 SAVE DATA: 09/10/12 PRINT DATA: 10/10/12 Direttiva Macchine2006/42/CE Definizione di immissione sul mercato Indicazioni tratte da Guida all applicazione della direttiva macchine 2006/42/CE

Dettagli

NOVITà SETTORE SELF SERVICE

NOVITà SETTORE SELF SERVICE NOVITà SETTORE SELF SERVICE il nuovo esclusivo design dedicato agli impianti a piste self-service PINGUINO nasce dalla consolidata collaborazione tra Autoequip e la firma del grande designer italiano NUOVE

Dettagli

Come creare il test di Yasso tramite l applicazione Training Center

Come creare il test di Yasso tramite l applicazione Training Center Come creare il test di Yasso tramite l applicazione Training Center A differenza degli altri test pubblicati da Garmin, il test di Yasso necessita di un approfondimento. Il test di Yasso è un test molto

Dettagli

Cominciamo dalla barra multifunzione, ossia la struttura a schede che ha sostituito la barra dei menu e la barra delle icone (Figura 1).

Cominciamo dalla barra multifunzione, ossia la struttura a schede che ha sostituito la barra dei menu e la barra delle icone (Figura 1). La barra multifunzione La barra multifunzione e il pulsante Microsoft Office Se avete lavorato per tanti anni con la suite da ufficio Office, questa nuova versione 2007 può disorientarvi davvero molto.

Dettagli

Guida all uso. Esso sarà riportato nell intestazione. Vediamo:

Guida all uso. Esso sarà riportato nell intestazione. Vediamo: faxm@il è un applicazione che permette agli utenti dei sistemi di telefonia IP di inviare, ricevere e gestire fax. Il tradizionale sistema di fax è ormai superato. Con faxm@il non riceviamo né spediamo

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE. www.nodarsrl.it. Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione

COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE. www.nodarsrl.it. Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione www.nodarsrl.it L AZIENDA Dal 1979 esperienza e qualità per i professionisti dell automazione.

Dettagli

www.andreatorinesi.it

www.andreatorinesi.it La lunghezza focale Lunghezza focale Si definisce lunghezza focale la distanza tra il centro ottico dell'obiettivo (a infinito ) e il piano su cui si forma l'immagine (nel caso del digitale, il sensore).

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Capittol lo 2 Visualizzazione 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Nel primo capitolo sono state analizzate le diverse componenti della finestra di Word 2000: barra del titolo, barra dei menu,

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

BLACK SLOT COME SI GIOCA A BLACK SLOT:

BLACK SLOT COME SI GIOCA A BLACK SLOT: BLACK SLOT COME SI GIOCA A BLACK SLOT: Questo videogioco utilizza quattro display per informare il giocatore lungo tutto il corso della partita. Indicheremo questi display con le lettere A) B) C) D) per

Dettagli

BuonpescatoQuotidiano.it Guida all utilizzo del servizio

BuonpescatoQuotidiano.it Guida all utilizzo del servizio BuonpescatoQuotidiano.it Guida all utilizzo del servizio Indice 1. Generalità e terminologia... 2 2. Registrazione nuovo utente... 2 3. Inserimento annunci di vendita del pescato... 2 4. Adesione a proposte

Dettagli

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano 17-40065 Pianoro (BO) Tel. 051-6516102 - Fax 051-6516142 info@baldazzi.com

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano 17-40065 Pianoro (BO) Tel. 051-6516102 - Fax 051-6516142 info@baldazzi.com BALDAZZI STYL ART S.p.A. Via dell artigiano 17 40065 Pianoro (BO) Tel. 0516516102 Fax 0516516142 info@baldazzi.com 1.f Regole che governano il gioco All avvio della partita si gioca sempre nei 5 rulli.

Dettagli

Capitolo 2. Operazione di limite

Capitolo 2. Operazione di limite Capitolo 2 Operazione di ite In questo capitolo vogliamo occuparci dell operazione di ite, strumento indispensabile per scoprire molte proprietà delle funzioni. D ora in avanti riguarderemo i domini A

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa 2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa SIDA CD Quiz Casa è il cd che permette al candidato di esercitarsi a casa sui quiz ministeriali e personalizzati. L autoscuola può consegnare il cd al candidato

Dettagli

CASEHISTORY. Kiko. KikoXmas sezione Natale del sito kikocosmetics.com

CASEHISTORY. Kiko. KikoXmas sezione Natale del sito kikocosmetics.com advertising CASEHISTORY Kiko KikoXmas sezione Natale del sito kikocosmetics.com Il Brief Kiko ha coinvolto OFG nello sfidante sviluppo della sezione Natale (per tutta Europa) del sito kikocosmetics.com.

Dettagli

INFORMARTIVA PRELIMINARE SULLE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI AFFILIAZIONE SE LA CRISI NON PERMETTE DI INVESTIRE INVESTI SU TE STESSO!!

INFORMARTIVA PRELIMINARE SULLE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI AFFILIAZIONE SE LA CRISI NON PERMETTE DI INVESTIRE INVESTI SU TE STESSO!! INFORMATICA TELEFONIA TIMBRI CARTOLERIA FOTO & GADGET STAMPA DIGITALE INFORMARTIVA PRELIMINARE SULLE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI AFFILIAZIONE SE LA CRISI NON PERMETTE DI INVESTIRE INVESTI SU TE STESSO!!

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 24/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 13 Franchising Point, si allarga la rete 1 23/03/2015 Il Nuovo Giornale di

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center Giordano Guarducci vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di tessuti per arredamento e collabora con i più prestigiosi studi di architettura G&G Interior Design propone ai propri clienti

Dettagli

La manutenzione come elemento di garanzia della sicurezza di macchine e impianti

La manutenzione come elemento di garanzia della sicurezza di macchine e impianti La manutenzione come elemento di garanzia della sicurezza di macchine e impianti Alessandro Mazzeranghi, Rossano Rossetti MECQ S.r.l. Quanto è importante la manutenzione negli ambienti di lavoro? E cosa

Dettagli

La gestione dinamica del nuovo Documento di Valutazione dei Rischi

La gestione dinamica del nuovo Documento di Valutazione dei Rischi La gestione dinamica del nuovo Documento di Valutazione dei Rischi Bologna, 12 Giugno 2009 STUDIO TECNICO PROF. NERI s.r.l. Via Borghi Mamo N. 15-40137 Bologna - TEL. 051.441065 - FAX 051.443045 WWW.STUDIONERI.COM

Dettagli

Regole di gioco Roulette Mobile

Regole di gioco Roulette Mobile Regole di gioco Roulette Mobile European Classic Roulette European Premium Roulette European VIP Roulette Regole di gioco European Classic Roulette Il gioco si svolge esclusivamente nella modalità a solitario,

Dettagli

SCHEDA M MOSAICI CLASSIFICARE CON LA SIMMETRIA

SCHEDA M MOSAICI CLASSIFICARE CON LA SIMMETRIA SCHEDA M MOSAICI CLASSIFICARE CON LA SIMMETRIA Qui sotto avete una griglia, che rappresenta una normale quadrettatura, come quella dei quaderni a quadretti; nelle attività che seguono dovrete immaginare

Dettagli

CONFRONTO TRA STABILE ORGANIZZAZIONE, SOCIETA E UFFICIO DI RAPPRESENTANZA

CONFRONTO TRA STABILE ORGANIZZAZIONE, SOCIETA E UFFICIO DI RAPPRESENTANZA CONFRONTO TRA STABILE ORGANIZZAZIONE, SOCIETA E UFFICIO DI RAPPRESENTANZA L attuale contesto economico, sempre più caratterizzato da una concorrenza di tipo internazionale e da mercati globali, spesso

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Via Don Angelo Scapin, 36 I-35020 Roncaglia di Ponte San Nicolò (PD) ITALIA Phone/Fax: +39 049 719065 - info@spinips.com www.spinips.

Via Don Angelo Scapin, 36 I-35020 Roncaglia di Ponte San Nicolò (PD) ITALIA Phone/Fax: +39 049 719065 - info@spinips.com www.spinips. Via Don Angelo Scapin, 36 I-35020 Roncaglia di Ponte San Nicolò (PD) ITALIA Phone/Fax: +39 049 719065 - info@spinips.com www.spinips.com STUDI E VERIFICHE DI FATTIBILITÀ... 2 PROGETTAZIONE MECCANICA...

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL

IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL PROGRAMMARE LA PRODUZIONE IN MODO SEMPLICE ED EFFICACE IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL SOMMARIO 1. L AZIENDA E IL PRODOTTO 2. IL PROBLEMA 3. DATI DI INPUT 4. VERIFICA CARICO DI LAVORO SETTIMANALE 5. VERIFICA

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo.

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo. DALLE PESATE ALL ARITMETICA FINITA IN BASE 2 Si è trovato, partendo da un problema concreto, che con la base 2, utilizzando alcune potenze della base, operando con solo addizioni, posso ottenere tutti

Dettagli

Ci ha illustrato tutti i compiti di ogni singolo macchinario che, ha spiegato, ha una funzione ben precisa per la creazione della scarpa.

Ci ha illustrato tutti i compiti di ogni singolo macchinario che, ha spiegato, ha una funzione ben precisa per la creazione della scarpa. LUDOVICA MAURI 2 C GIRL S DAY Martedi 14 Aprile 2015 ho avuto la possibilità di partecipare con alcune mie compagne ad un iniziativa organizzata dalla nostra scuola e dalla Confartigianato Altomilanese,

Dettagli

Gestione delle formazione

Gestione delle formazione IL SOFTWARE PER LA SICUREZZA E L AMBIENTE STRUMENTO Individuazione delle esigenze e programmazione della formazione Gestione delle formazione Il metodo di Risolvo per gestire un piano formativo dinamico

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

DIFFERENZIARE LE CAMPAGNE DI MARKETING La scelta del canale adeguato

DIFFERENZIARE LE CAMPAGNE DI MARKETING La scelta del canale adeguato Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it DIFFERENZIARE

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

Contact Car. La forza vendita aggiunta

Contact Car. La forza vendita aggiunta La forza vendita aggiunta In uno scenario di mercato sempre più caratterizzato da forte concorrenza e competitività, il successo nelle vendite è il risultato di un approccio al cliente molto attento e

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici servizi» impianti fotovoltaici» illuminazione LED» domotica Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.» impianti elettrici» impianti idraulici Demostene Azienda Innovazione e passione per

Dettagli

certificazioni aziendali

certificazioni aziendali certificazioni aziendali PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO Tutte le ruote commercializzate, sono identiche a quelle utilizzate nel primo equipaggiamento e soddisfano gli alti standard di qualità e sicurezza che

Dettagli

INNOVATORE COLUI CHE SOGNA QUALCOSA DI DIVERSO, DI MIGLIORE PER TUTTI, ANDANDO OLTRE QUELLO CHE GIA ESISTE.

INNOVATORE COLUI CHE SOGNA QUALCOSA DI DIVERSO, DI MIGLIORE PER TUTTI, ANDANDO OLTRE QUELLO CHE GIA ESISTE. LINEE DELL INTERVENTO DI GRAZIANO MALPASSI AL FIRST INNOVATION FORUMED a Civitanova Marche progetto WIDE INNOVATION IN MED finanziato dall Unione europea HO FONDATO L AZIENDA NEL 1984 ALL ETA DI 24 ANNI,

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano 17-40065 Pianoro (BO) Tel. 051-6516102 - Fax 051-6516142 info@baldazzi.com

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano 17-40065 Pianoro (BO) Tel. 051-6516102 - Fax 051-6516142 info@baldazzi.com 1.f Regole che governano il gioco Il gioco si suddivide essenzialmente i tre parti: - gioco 5 rulli - gioco 5 rulli con free-spin - gioco bonus DREAM CATCHER (acchiappa-sogni) All avvio della partita si

Dettagli

Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center

Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center Nella seguente nota tecnica, è spiegato passo passo come creare un allenamento avanzato, nello specifico, il Test di Conconi. Un test

Dettagli

Guida all uso del servizio faxm@il

Guida all uso del servizio faxm@il faxm@il è un applicazione che permette agli utenti dei sistemi di telefonia IP di inviare,ricevere e gestire fax. Il tradizionale sistema di fax è ormai superato. Con faxm@il non riceviamo né spediamo

Dettagli

APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale

APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale Aggiornamento del 22 Gennaio 2015 Solo Attesa Musicale Vorrei comprare un telefono analogico per linee telefoniche analogiche che sia già dotato della funzione di

Dettagli

Olga Scotti. Basi di Informatica. Il sistema operativo Windows

Olga Scotti. Basi di Informatica. Il sistema operativo Windows Basi di Informatica Il sistema operativo Windows Perchè Windows? MS-DOS: Interfaccia di solo testo Indispensabile conoscere i comandi Linux & Co. : Meno diffuso soprattutto nelle aziende Bella interfaccia

Dettagli

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da Data una funzione reale f di variabile reale x, definita su un sottoinsieme proprio D f di R (con questo voglio dire che il dominio di f è un sottoinsieme di R che non coincide con tutto R), ci si chiede

Dettagli

www.ink3.it IL TUO CORNER INK3 Scopri perché INK3 costa meno e rende più di tutti

www.ink3.it IL TUO CORNER INK3 Scopri perché INK3 costa meno e rende più di tutti IL TUO CORNER INK3 Scopri perché INK3 costa meno e rende più di tutti CHI SIAMO INK3 è un azienda specializzata nella vendita di prodotti consumabili per la stampa. La proposta INK3 si afferma e consolida

Dettagli

In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori.

In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori. Release 5.20 Manuale Operativo ORDINI PLUS Gestione delle richieste di acquisto In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori. La gestione

Dettagli

IL FONDO OGGI E DOMANI

IL FONDO OGGI E DOMANI IL FONDO OGGI E DOMANI Lo schema di gestione che ha caratterizzato il Fondo fin dalla sua origine nel 1986 prevede un unico impiego delle risorse su una linea assicurativa gestita con contabilità a costi

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

TOP VENDING un progetto di qualità. IL SERVIZIO MIGLIORE i dettagli che fanno la differenza

TOP VENDING un progetto di qualità. IL SERVIZIO MIGLIORE i dettagli che fanno la differenza TOP VENDING un progetto di qualità IL SERVIZIO MIGLIORE i dettagli che fanno la differenza TOP VENDING è un azienda che nasce dall esperienza di professionisti che da decenni si occupano di ristorazione

Dettagli

FPf per Windows 3.1. Guida all uso

FPf per Windows 3.1. Guida all uso FPf per Windows 3.1 Guida all uso 3 Configurazione di una rete locale Versione 1.0 del 18/05/2004 Guida 03 ver 02.doc Pagina 1 Scenario di riferimento In figura è mostrata una possibile soluzione di rete

Dettagli

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 I prodotti che offriamo sono il risultato di un lungo studio sulla meccanica dell alluminio, con un grande occhio di riguardo per l impatto estetico. Nascono così le nostre linee

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO E ALLA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI IMQ. (Marchi di prodotto)

GUIDA ALL UTILIZZO E ALLA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI IMQ. (Marchi di prodotto) GUIDA ALL UTILIZZO E ALLA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI IMQ (Marchi di prodotto) - Il marchio IMQ è riconosciuto in Italia da 1 consumatore su 3. - La notorietà del marchio IMQ è in costante aumento. - Il

Dettagli

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo I modelli di qualità come spinta allo sviluppo Paolo Citti Ordinario Università degli studi di Firenze Presidente Accademia Italiana del Sei Sigma 2005 1 Si legge oggi sui giornali che l azienda Italia

Dettagli

REGOLAMENTO TOP TRUMPS CELEBS

REGOLAMENTO TOP TRUMPS CELEBS REGOLAMENTO TOP TRUMPS CELEBS Slot machine a 5 rulli e 20 linee Lo scopo del gioco Top Trumps Celebs è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Il valore

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY

AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY AREE COMUNI - PUBLIC SPACE IN ROOM Un valore in più (DM 27/07/2010) Musica ed EVAC EN54 Un sistema combinato EVAC+BGM riduce I costi e raddoppia il valore

Dettagli

REGOLAMENTO KONG THE 8 TH WONDER OF THE WORLD

REGOLAMENTO KONG THE 8 TH WONDER OF THE WORLD REGOLAMENTO KONG THE 8 TH WONDER OF THE WORLD Slot machine a 5 rulli e 20 linee Lo scopo del gioco Kong The 8 th Wonder of the World è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL CHI SIAMO CRC, UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL: 60 ANNI DI STORIA, 60 ANNI DI INNOVAZIONI DI SUCCESSO CRC è un azienda con ben 60 anni di storia alle

Dettagli

Scuola Digitale. Manuale utente. Copyright 2014, Axios Italia

Scuola Digitale. Manuale utente. Copyright 2014, Axios Italia Scuola Digitale Manuale utente Copyright 2014, Axios Italia 1 SOMMARIO SOMMARIO... 2 Accesso al pannello di controllo di Scuola Digitale... 3 Amministrazione trasparente... 4 Premessa... 4 Codice HTML

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0)

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) (Da effettuare non prima del 01/01/2011) Le istruzioni si basano su un azienda che ha circa 1000 articoli, che utilizza l ultimo

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA

YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA YOU ARE WHAT YOU CURATE INTRODUZIONE DEFINIZIONE: COS E LA CONTENT CURATION? PERCHE FARNE USO IL CONTENT CURATOR COME NON FARE CONTENT

Dettagli

Gestionalino-Base è un Software che gestisce altri Software Specifici progettati per

Gestionalino-Base è un Software che gestisce altri Software Specifici progettati per Tempi & Metodi di Giorgio Andreani Servizi di Controllo e di Organizzazione dei Processi Produttivi Iscrizione al Registro delle Imprese CCIAA di Verona REA 357269 Partita Iva 03686020235 - Cod. Fisc.

Dettagli

Elenchi Intrastat. Indice degli argomenti. Premessa. Operazioni preliminari. Inserimento manuale dei movimenti e presentazione

Elenchi Intrastat. Indice degli argomenti. Premessa. Operazioni preliminari. Inserimento manuale dei movimenti e presentazione Elenchi Intrastat Indice degli argomenti Premessa Operazioni preliminari Inserimento manuale dei movimenti e presentazione Collegamento con la Contabilità Collegamento con il ciclo attivo e passivo Generazione

Dettagli

Indice. Presentazione Aziendale Pag. 01. Che cos è il Proximity Marketing Pag. 01. Technologia Pag. 03. Campagna Visiva Pag. 04. Contenuti Pag.

Indice. Presentazione Aziendale Pag. 01. Che cos è il Proximity Marketing Pag. 01. Technologia Pag. 03. Campagna Visiva Pag. 04. Contenuti Pag. Indice Presentazione Aziendale Pag. 01 Che cos è il Proximity Marketing Pag. 01 Technologia Pag. 03 Campagna Visiva Pag. 04 Contenuti Pag. 05 Conclusioni Pag. 05 Presentazione Aziendale La Toscana Post

Dettagli

1) Il mio avatar: uguali o diversi? L esercizio permette di apprendere il concetto di avatar e comprenderne la tipologia.

1) Il mio avatar: uguali o diversi? L esercizio permette di apprendere il concetto di avatar e comprenderne la tipologia. DISCUSSION STARTERS - Definisci a parole tue cosa è un avatar. - Quali sono le funzioni psicologiche dell avatar? - L avatar può essere sempre come tu lo vorresti? - Quanti tipi di avatar conosci? - In

Dettagli

CMM STRUTTURE. strutture in acciaio per il supporto di pannelli fotovoltaici CMM CARPENTERIA STRUTTURE [1] CMM dispone di uno

CMM STRUTTURE. strutture in acciaio per il supporto di pannelli fotovoltaici CMM CARPENTERIA STRUTTURE [1] CMM dispone di uno CMM STRUTTURE CMM L azienda è una delle primarie aziende a livello europeo nel settore del taglio laser di tubi, profili, travi e lamiere in acciaio. [1] CARPENTERIA Oltre alle fasi di taglio laser, CMM

Dettagli

Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione

Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione La Società Medicina del lavoro e sicurezza sono temi in continua evoluzione: CSM Care assicura tutti i servizi di consulenza,

Dettagli

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano 17-40065 Pianoro (BO) Tel. 051-6516102 - Fax 051-6516142 info@baldazzi.com

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano 17-40065 Pianoro (BO) Tel. 051-6516102 - Fax 051-6516142 info@baldazzi.com 1.f Regole che governano il gioco Il gioco si sviluppa nei seguenti ambienti: - gioco 5 rulli singola slot - gioco multiaction (slot multiple, fino a 8) - bonus free-spin - bonus multiaction - bonus gondola

Dettagli