La pubblicazione dei contenu8

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La pubblicazione dei contenu8"

Transcript

1

2 Social Publishing L area del Social Publishing comprende i canali dove le persone e le imprese pubblicano i loro contenu8 come blog, si8 di media sharing, microblog e re8 di informazioni e no8zie.

3 La pubblicazione dei contenu8 Il contenuto è la principale unità di valore che viene scambiata in una comunità social. TIPI DI CONTENUTI: - Post e ar)coli sui blog - Post sui microblog - Comunica) stampa - Case study - Newsle8er - Video - Presentazioni - Podcast - Fotografie - I contenu) possono essere cos)tui) da: opinioni, slogan, informazioni, fotografie, consigli,.

4 I canali per la distribuzione dei contenu8 Blog: - - Per gli utenb: opportunità di esprimere opinioni, condividere competenze, guadagnare con gli spazi pubblicitari, a@rare clien8 per le a@vità di consulenza. Per le imprese: opportunità per stabilire una leadership di pensiero, aumentare il traffico verso il proprio sito, diffondere la conoscenza della marca. Microblog: OWNED MEDIA Simili a blog ma con contenu8 limita8 per lunghezza (es. TwiFer max 140 caraferi)

5 I canali per la distribuzione dei contenu8 SiB di media sharing: Consentono di pubblicare contenu8 online. - Si8 per la condivisione di video (Vimeo, YouTube, Ustream) - Si8 per la condivisione di immagini (Instagram, Pinterest, Flickr) - Si8 per la condivisione di documen8 e presentazioni (Scribd, SlideShare) EARNED MEDIA

6 Tipologie di contenu8 Messaggio editoriale: è e imparziale. La fonte esprime un opinione o fornisce informazioni e non ha intenzione di contribuire al programma di un impresa. Messaggio commerciale: il suo scopo è convincere il lefore a cambiare il proprio afeggiamento o comportamento. La fonte ha pagato un prezzo per posizionare il messaggio su un mezzo di comunicazione. Messaggio educabvo/informabvo: gli editori assumono i giornalis8 con il compito di svolgere ricerche, verificare e scrivere storie credibili, ogge@ve e affidabili. PROBLEMA DELLA FONTE!

7 Dai contenu8 tradizionali ai contenu8 digitali I media tradizionali iniziano ad adafarsi spostando la distribuzione del proprio messaggio dalla carta stampata, alle applicazioni del mondo mobile. Gourmet Live Distribuisce ar8coli agli appassiona8 del cibo direfamente sui loro cellulari. I contenu8 sono anche social: gli abbona8 possono interagire, condividere e giocare all interno dell applicazione

8 La co creazione di contenu8: Jones Soda CO- CREAZIONE CULTURALE: i significa8 co- crea8 tra produfori e consumatori, si riversano nella cultura. Jones Soda u8lizza i suggerimen8 dei consumatori riguardo gus8 e confezioni. I suoi prodo@ diventano così il risultato della collaborazione dell azienda con i suoi clien8

9 UGC: i contenu8 genera8 dagli uten8 Tipologie di contenub: 1. Contenuto organico: UGC pubblicato volontariamente dagli uten8, i quali spesso creano e postano contenu8 per mo8vi personali. 2. Contenuto incenbvato: UGC come contributo degli uten8 richiesto da un organizzazione. - - Spesso incen8vato dalla possibilità di vincere un concorso, ricevere prodo@ o offerte, ). Il contributo diventa una risposta a una chiamata all azione per assicurarsi che gli uten8 partecipino alla campagna sui social media. Consumer- solicited content (CSC): quando la creazione è sollecitata ma non ricompensata (pubblicità partecipa8va). Lo sponsor incoraggia la partecipazione con s8moli, come premi in denaro. ESPOLOSIONE DI CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI!!!

10 Blogger ed editoria tradizionale: The New York Times Mol8 editori tradizionali includono blogger tra i contenu8 informa8vi offer8. Sul sito New York Times sono presen8 69 blog. In questo caso, i blogger, postano per conto di un editore commerciale.

11 Contenu8 auten8ci vs Conversazioni sponsorizzate: quando i consumatori vengono paga8 per i contenu8 che creano. Le marche cercano figure professionali come blogger, ar8s8, grafici, videomaker, per coinvolgerle nella campagna (es. gli spokesblogger: coloro che partecipano solo per postare conversazioni sponsorizzate). False conversazioni: quando un impresa inserisce contenu8 spacciandoli per materiale originale postato da un vero consumatore. DIVENTA SEMPRE PIU DIFFICILE DISTINGUERE I CONFINI TRA FONTI AUTENTICHE E FONTI CONTRAFFATTE!!!

12 Contenu8 sponsorizza8: Shoe Dazzle Shoe Dazzle ha scelto la stylist delle celebrità Rachel Zoe per curare una rubrica editoriale mensile dove propone look e prodo@ in vendita sul sito.

13 Quando il contenuto editoriale diventa commerciale Quando il blogger accefa di inserire sul proprio sito Google AdWords, in modo che Google possa posizionare i propri annunci, o riceve un compenso per parlare di specifici argomen8. Walmart ha fondato ElevenMoms, un gruppo di blogger indipenden8 che ricevono campioni omaggio e poi scrivono recensioni sui prodo@

14 Sviluppare e organizzare i contenu8 di marke8ng I contenub devono essere coerenb con: La personalità complessiva della marca; Gli obie@vi strategici della marca. Le azvità per lo sviluppo e l organizzazione dei contenub: 1. Iden8ficazione degli argomen8 rilevan8, dei 8pi di contenu8, dei luoghi di pubblicazione, del 8ming; 2. Sviluppo del programma (il calendario editoriale). Le imprese possono avere un calendario principale e altri calendari che mostrano i contenu8 per le a@vità più specifiche.

15 La scala di valore dei contenu8 I contenub possono essere descriz in base alla loro originalità, consistenza e in base a una scala di valore dei contenub ContenuB principali: creano autorità. Sono fondamentali per descrivere un fenomeno o per dare forma al modo in cui la gente pensa a qualcosa nel tempo (es. Cos è il Web 2.0?) ContenuB pilastro: generalmente cos8tui8 da contenu8 educa8vi che gli uten8 u8lizzano nel tempo, salvano e condividono con altri. PermeFono agli sponsor di ampliare il numero dei propri lefori, follower e amici, Contenuto che genera autorità: se il contenuto originale posiziona lo sponsor come autorità sull argomento in ques8one; ContenuB originali: crea8 da chi li posta. Sono contenu8 originali ma non conferiscono al loro creatore il ruolo di autorità sull argomento trafato o non sono di riferimento per il pubblico; ContenuB riempibvi: cos8tui8 da informazioni che la gente copia da altre fon8.

16 e mezzi di social publishing Obie@vi di social publishing: 1. Aumentare l esposizione ai messaggi della marca; 2. U8lizzare i contenu8 per afrarre traffico sugli owned media. Il social publishing raggiunge gli obie@vi di marke8ng appoggiandosi agli owned media e agli earned media online (mentre i media plan tradizionali u8lizzano i paid media). La distribuzione del contenuto crea8vo di cui si cerca l esposizione, viene effefuata con link in ingresso o catene di link che puntano al contenuto partendo dai risulta8 dei motori di ricerca, da altri si8 web e dalle comunità dei social media.

17 Strategie di social publishing: lo storytelling La Lego ha prodofo un vero e proprio film che ha come protagonis8 i personaggi delle costruzioni: i classici omini gialli, tu@ uguali se non per il taglio dei capelli e l abbigliamento, affrontano le avventure della vita quo8diana. E alla fine della pellicola il messaggio è chiaro: adesso tocca a te, compra una nuova confezione Lego e costruisci la tua storia. hfps://

18 SEM: search engine marke8ng E una forma di marke8ng online che promuove si8 web aumentando la visibilità dell URL di un sito nella SERP (search engine results page) dei motori di ricerca. Quando si inserisce una query il motore di ricerca individua i risulta) migliori nel proprio indice e quindi res)tuisce all utente un elenco dei risulta. (sia organici che sponsorizza)). I risulta8 organici tendono a generare più traffico sui si8, perché ritenu8 più credibili rispefo a quelli a pagamento. Fondamentali nella ricerca di alternabve e le fasi di scelta d acquisto

19 I risulta8 organici

20 I risulta8 sponsorizza8

21 Strategie di social publishing Due Bpi di ozmizzazione per massimizzare l esposizione al contenuto afraverso le classifiche dei motori di ricerca e la condivisione social: OZmizzazione per i motori di ricerca (SEO) Per ofenere posizioni migliori nelle classifiche dei motori di ricerca. OZmizzazione per i social media (SMO) Per guadagnare link organici verso il contenuto e migliorare il posizionamento sui social medi e quindi sui motori di ricerca Se il contenuto è di valore, verrà condiviso, postato, classificato, taggato; La creazione di link aumenta la CREDIBILITA del messaggio, favorendone ulteriormente la diffusione.

22 SEO: per i motori di ricerca SEO: per ozmizzare un sito in modo da accrescerne l esposizione (a_raverso link) e la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca. La marca può u8lizzare il SEO per migliorare il modo in cui i suoi contenu8 vengono presenta8 nella SERP (Search Engine Results Page). La posizione nella SERP ha importanza cruciale perché la maggior parte delle persone generalmente tende a fare click solo sui primissimi risulta8 di una ricerca. Il Pew Internet & American Life Project s)ma che l 88% degli uten) Internet degli Sta) Uni) u)lizzi i motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing per trovare informazioni online.

23 Cosa vediamo? Gli studi sul movimento oculare mostrano che la maggior parte degli uten8 dei motori di ricerca vede solo un numero molto limitato di risulta8. Ogni utente vedrà principalmente i primi tre risulta8 e potrebbe non scorrere verso il basso Quest area è definita il triangolo d oro: è lo spazio che offre ai risulta8 la garanzia virtuale di essere vis8.

24 Perché traffico online? I servizi/sib che azrano molto traffico sono preziosi per due mobvi: 1. Un numero di visitatori elevato aumenta le probabilità che lo sponsor possa beneficiare da un tasso più alto di conversione (chi guarda probabilmente acquista e si converte da visitatore ad acquirente); 2. Più occhi un sito a@ra, più incassi pubblicitari può generare vendendo spazi per altri inserzionis8.

25 Come funziona un motore di ricerca I motori di ricerca producono i loro risulta8 u8lizzando da8 indicizza8 e un algoritmo che determina la rilevanza di un elenco di link rispefo ai termini della ricerca effefuata. Web crawler (spider o bot): programmi web automa8zza8 che raccolgono informazioni di sintesi sui contenu8 delle pagine web (analizzano le pagine web, seguono i link, raccolgono da8). I dab vengono indicizzab: e8chefe e parole chiave derivate dal contenuto delle pagine. Quando viene inserita una query, il motori di ricerca applica il proprio algoritmo per determinare quali si8 siano più rilevan8 rispefo ai termini di ricerca inseri8.

26 Strumen8 per l o@mizzazione dei contenu8 1. OZmizzazione on- site: Chi realizza il codice cerca di o@mizzare determinate caraferis8che della pagina web (indicatori on- site) che vengono indicizzate dai bot e dai motori di ricerca. Le variabili on- site principali sono le parole chiave incorporate nei tag, nel Btolo, nell URL e nel contenuto di una pagina. Le parole chiave indicano quali informazioni raccogliere e precisano l argomento principale. DIVANI DIVANI PELLE DIVANI LUSSO DIVANI QUALITA DIVANI TRADIZIONE

27 Elemen8 per l o@mizzazione on- site ElemenB da inserire nel codice del sito: Meta tag: codice incorporato in una pagina web. Le parole chiave inserite (tre o quafro) dovrebbero sinte8zzare il contenuto della pagina, Tag Btle: è un tag HTML che definisce il 8tolo di una pagina web. Non dovrebbero contenere più di dodici parole, con almeno due parole chiave-, Tag per Btoli di paragrafo: sono tag HTML u8lizza8 per suddividere e descrivere il contenuto. Dovrebbero comprendere le parole chiave-, Titolo: cos8tuisce l indicatore principale del contenuto della pagina-, URL: è l indirizzo del sito web. Dovrebbe comprendere il 8tolo dell ar8colo o le parole chiave.

28 Strumen8 per l o@mizzazione dei contenu8 2. OZmizzazione off- site: Per valutare il valore del contenuto di un sito, vengono u8lizza8 indicatori off- site Gli indicatori off- site comprendono: il numero di link che da pagine diverse portano a una determinata pagina, la credibilità di ques8 si8, il 8po di sito che promuove un link, il testo che ques8 si8 inseriscono nei link. Chi ozmizza i contenub cercherò di guadagnare link off- site da sib di alta qualità!

29 La creazione di link Gli approcci per la creazione dei link sono due: 1. Pubblicare contenu8 collega8 e link su altri si8; 2. Incoraggiare altri si8, non affilia8, a ospitare link che puntano verso il contenuto del brand. I link devono essere organizza8 secondo una strufura circolare a ruota. La ruota di link permefe di aumentare il numero di link che riportano a un sito. Il sito principale guadagna link dagli altri si8 con contenuto brandizzato. Quando altri si8 rimandano al contenuto, si parla di backlink o trackback. Il posizionamento del sito migliora grazie all aumento della quanbtà di link.

30 La ruota di link Esempio di linkwheel

31 Gli esper8 dei social media: tre categorie White hat (cappelli bianchi): rispe_ano le regole del gioco. Cercano di offrire contenu8 di qualità, u8lizzando nel modo migliore parole chiave, tag e link guadagna8 su altri si8 rispefabili. Creano mappe dei si8 per collegare le pagine tra loro. Gray hat (cappelli grigi): si prendono qualche libertà. Potrebbero u8lizzare una densità di parole chiave eccessiva. Replicano il contenuto su diversi si8 e creano scambi di link. A volte u8lizzano un sistema di link a tre vie, che assicura il collegamento in sequenza tra i loro si8. Black hat (cappelli neri): manipolano il sistema ublizzando tazche disoneste. Inseriscono un numero massiccio di si8 con link verso il sito fulcro. U8lizzano souware per costruire link automa8camente. U8lizzano pagine gateway (dove i visitatori vengono reindirizza8) piene di parole chiave e di cloacking (ai visitatori viene mostrato un contenuto diverso da quello proposto dai motori di ricerca). U8lizzano le link farm: gruppi di si8 web che contengono link che li collegano tra loro per creare altri link verso la pagina di riferimento.

32 SEO e SMO SEO: ozmizzazione per i motori di ricerca SMO: ozmizzazione per i social media Si focalizza su come trovare modi per assicurarsi che i motori di ricerca indicizzino il sito per realizzare un buon posizionamento dei contenu8 nei risulta8 dei motori di ricerca. Si concentra sulla ges8one dei processi controlla8 dai motori di ricerca Le a@vità riguardano macchine. Si occupa dei modi per incoraggiare la condivisione dei contenu8. Si focalizza sulla costruzione della comunità. Le a@vità riguardano le persone.

33 SMO: per i social media SMO: adofa ta@che che hanno lo scopo di aumentare la probabilità che altri condividano e promuovano il contenuto. Cerca di fare leva sull effefo rete per diffondere il supporto a una marca con link che puntano al contenuto del brand. Nel Social Publishing, la comunicazione del passaparola fa guadagnare influence post (passaparola generato da blogger e commentatori) e referral (tes8monianze) ai contenu8 della marca. Il contenuto può essere promosso sui social network, sui blog e microblog, con il social bookmarking e i si8 di no8zie che u8lizzano aggregatori.

34 on- site La SMO trafa le modalità per incoraggiare quan8 sono espos8 a un contenuto a condividerlo, promuoverlo e raccomandarlo. Il contenuto deve essere: di valore, interessante o divertente perché qualcuno sia disposto a raccomandarlo. 1 2 L azienda condivide un post Il post viene condiviso da un blog, postando i consigli con un link al sito della marca. 4 Ogni blog ha la propria linkwheel per a@rare il traffico e permefe all azienda di diffondere il proprio post originario. 3 Cen8naia di altri blog del sefore si collegheranno al post originario del brand

35 on- site: Il Titolo Convincere gli uten8 ad accedere al nostro contenuto. LinkbaiBng ( pescare il )tolo ): creazione afenta di un 8tolo in grado di vendere il contenuto Hook ( esca ): aumenta la probabilità che il pubblico di riferimento faccia click. Queste esche sono u8lizzate per posizionare il contenuto per il pubblico di riferimento. Il Btolo deve essere accazvante

36 Tecniche per la costruzione del 8tolo Tecniche per rendere efficace un linkbaibng: Resource hook (esca delle risorse): 8pico sui si8 di social news. Fa riferimento al contenuto scrifo con l intento di essere u8le al pubblico di riferimento. Contrary hook (esca del contrario): confuta una credenza diffusa. Incita gli uten8 a leggere il contenuto. Humor hook (esca dell umorismo): serve ad an8cipare che il contenuto sarà divertente. Discount hook (esca dello sconto): promefe di offrire qualcosa gra8s. Incorpora nel contenuto una vendita promozionale o un incen8vo. Research hook (esca della ricerca): offre un affermazione su qualcosa di interessante.

37 ON- Site: Strumen8 per la condivisione Gli strumen8 per la condivisione sono plug- in (applicazioni esterne che si inseriscono in un sito principale per raggiungere qualche funzionalità) che compaiono su un sito web come icone sulle quali è possibile fare click e che consentono al visitatore di inserire la pagina nei preferi8 o di condividerla con mol8 si8 di social network, social news e social bookmarking. E importante ricompensare chi inserisce dei link inserendo dei trackback che promuovono chi promuove il contenuto di riferimento. I feed RSS: sono strumen8 che trasmefono automa8camente il contenuto di nuova pubblicazione ai propri iscri@. Vengono u8lizza8 per facilitare la distribuzione dei contenu8. Aiutano gli uten8 ad usufruire in modo più semplice dei contenu8 nuovi.

38 off- site L ozmizzazione off- site per i social media può essere a_uata in tre modi: 1. Comunicato stampa per i social media: è un annuncio trasmesso dai professionis8 delle pubbliche relazioni, ai mezzi di informazione per rendere no8 al pubblico gli sviluppi aziendali. - Deve contenere: un 8tolo o@mizzato, buoni tag e parole chiave, link verso il sito principale, possibilità di a@vare feed RSS, pulsan8 per la condivisione, contenu8 mul8mediali. 2. Microblog: per la condivisione dei 8toli. I post sui microblog possono essere u8li come promemoria e per instaurare una maggiore consapevolezza. Possono anche offrire link di valore, indirizzare il traffico e costruire credibilità e reputazione. (RT) 3. SiB di social news e di social bookmarking: salvano i preferi8 online, in modo che siano sempre disponibili, da qualunque posizione possiate collegarvi.

39 Pianificare una campagna di social news 1. Scegliere la comunità a cui rivolgersi; 2. Valutare la comunità per il livello di qualità e coinvolgimento; 3. Decidere se concentrarsi sui si8 principali o individuare un sito di nicchia; 4. Assicurarsi che il contenuto sia importante per il pubblico di riferimento; 5. Instaurare una relazione con l utente prima di proporre un acquisto; 6. Cercare di a@rare il maggior numero di influencer; 7. S8molare l influencer, incen8varlo, facilitarlo offrendo altro contenuto.

La pubblicazione dei contenuti

La pubblicazione dei contenuti Social Publishing L area del Social Publishing comprende i canali dove le persone e le imprese pubblicano i loro contenuti come blog, siti di media sharing, microblog e reti di informazioni e notizie.

Dettagli

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE 2015 CHI SIAMO 1 BloggerItalia è un aggregatore di Blogger, una piattaforma capace di mettere in contatto le Aziende che intendono far conoscere e promuovere brand, iniziative,

Dettagli

Blog. Per un blog di successo: Sfrutta i Motori di Ricerca (MdR) e le Directory per ottenere visibilità e monitorare la blogosfera.

Blog. Per un blog di successo: Sfrutta i Motori di Ricerca (MdR) e le Directory per ottenere visibilità e monitorare la blogosfera. BLOG, Motori di Ricerca e Motori Motori Motori Motori Motori Motori Motori di di di di di di di Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca Ricerca e e e e e e e www.qualitascuola.com/bdc www.qualitascuola.com/bdc

Dettagli

YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA

YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA YOU ARE WHAT YOU CURATE COS E LA CONTENT CURATION E COME APPLICARLA YOU ARE WHAT YOU CURATE INTRODUZIONE DEFINIZIONE: COS E LA CONTENT CURATION? PERCHE FARNE USO IL CONTENT CURATOR COME NON FARE CONTENT

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it INTRODUZIONE AL WEB www.studiosamo.it Fondamenti di Internet Marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell azienda che sfrutta il canale web per studiare il mercato

Dettagli

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali viene fatta una previsione per gli investimenti del 2012,

Dettagli

SEO. Visibilità a cos, contenu, Tante soluzioni per i migliori risulta, SEO - ADV - Campagne web e virali

SEO. Visibilità a cos, contenu, Tante soluzioni per i migliori risulta, SEO - ADV - Campagne web e virali Tante soluzioni per i migliori risulta, - ADV - Campagne web e virali La nostra società si occupa di pianificare budget per campagne On- line ADV tradizionali, garantendo obie in termini di

Dettagli

LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS

LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS LINK SERVIZI BUSINESS CAMPAGNA MARKETING VIRALE IL MARKETING VIRALE È UNA FORMA DI PROMOZIONE

Dettagli

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1

WEB MARKETING. Indicizzazione nei motori di ricerca. SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 WEB MARKETING nei motori di ricerca SCHEDA PRODOTTO Versione 1.1 1 1. INTRODUZIONE I motori di ricerca sono la funzione più utilizzata sul web e sono secondi solo alla posta elettronica nella lista delle

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa CODICE CORSO: CMISM Conoscere le caratteristiche dei principali social networks e imparare a utilizzare i

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

La formula matematicha segreta utilizzata dai motori di ricerca per calcolare il ranking di un sito web per un dato termine di ricerca.

La formula matematicha segreta utilizzata dai motori di ricerca per calcolare il ranking di un sito web per un dato termine di ricerca. Algoritmo La formula matematicha segreta utilizzata dai motori di ricerca per calcolare il ranking di un sito web per un dato termine di ricerca. Attributo alt o 'alt text' Un attributo HTML che può essere

Dettagli

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Quello che non vi dicono.. É più probabile sopravvivere ad un incidente aereo che cliccare su un banner

Dettagli

ONLINE REPUTATION GUIDE

ONLINE REPUTATION GUIDE ONLINE REPUTATION GUIDE Consigli per gestire la Web Reputation La Web Reputation può influenzare la crescita o il declino di un'azienda. Cosa stanno dicendo i tuoi clienti circa il tuo business, prodotto

Dettagli

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Corso Youtube Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Argomenti del corso di Youtube Fare video marketing con Youtube Tipi di video contenuti per Youtube Creazione di un account

Dettagli

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI Area di formazione Digital Strategy 01 Educazione alla cultura digitale per le PMI 02 03 SEO, SEM, Social, Analytics: strategie di Inbound & Outbound Marketing Pianificare una strategia sui Social Media

Dettagli

Report di valutazione studiolegalebraggio.it

Report di valutazione studiolegalebraggio.it Roma, li 15/01/2013 Report di valutazione studiolegalebraggio.it Il presente documento è redatto allo scopo di mostrare e analizzare le performance del sito web a due mesi e mezzo dalla pubblicazione online,

Dettagli

Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche

Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche Gestione Account Offriamo un account manager dedicato, disponibile in orari d'ufficio via telefono, email e Skype per rispondere a qualsiasi dubbio. L'account

Dettagli

FOCUS. www.wikabu.com

FOCUS. www.wikabu.com FOCUS WIKABU: l innovativa app mobile che consente agli utenti di scoprire dove acquistare i prodotti visti in pubblicità (cartacea, cartellonistica e digitale). Il servizio mira a soddisfare sia il bisogno

Dettagli

DONARE. Fa parte dei bisogni primari dell uomo e lo fa sentire bene

DONARE. Fa parte dei bisogni primari dell uomo e lo fa sentire bene PERSONE DONARE Fa parte dei bisogni primari dell uomo e lo fa sentire bene DONATORI Fonte: ricerca Italiani Solidali, Doxa, maggio 2013 TREND DONATORI IN ITALIA Fonte: ricerca Italiani Solidali, Doxa,

Dettagli

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist FACCIAMO RETE! SEO SEM Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist Le tecnologie e le funzionalità fruibili attraverso internet continueranno ad evolversi, tuttavia c è una costante che rimarrà immutata nel tempo.

Dettagli

WEB-TV & SOCIAL MEDIA NETWORK PER l INDUSTRIA & 4INDUSTRY.TV ASSOCIATION PRESENTAZIONE

WEB-TV & SOCIAL MEDIA NETWORK PER l INDUSTRIA & 4INDUSTRY.TV ASSOCIATION PRESENTAZIONE WEB-TV & SOCIAL MEDIA NETWORK PER l INDUSTRIA & 4INDUSTRY.TV ASSOCIATION PRESENTAZIONE CHI SIAMO Web- tv rete di social media marke9ng mul9- lingue che diffonde video sulla cultura, le informazioni, le

Dettagli

Realizzazione Sito Web

Realizzazione Sito Web Realizzazione Sito Web Aziendale We build your innovation Documento Preliminare di Discussione Magellano Esperienza nei progetti Web & Web Marketing Identità Magellano è un agenzia tecnologica che si propone

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info Giulia si trova a Milano per un appuntamento di lavoro, le servono un paio di scarpe rosse e non sa in quale negozio trovarle. Allora decide di affidarsi

Dettagli

Le regole per un e-commerce di successo!

Le regole per un e-commerce di successo! www.erashop.it Le regole per un e-commerce di successo! www.erashop.it/news/le-regole-per-un-e-commerce-di-successo/ Hai creato la tua vetrina on-line e ti stai chiedendo come fare per raggiungere il successo

Dettagli

Audiovisivo 2.0: scenari e strumenti della rete

Audiovisivo 2.0: scenari e strumenti della rete Audiovisivo 2.0: scenari e strumenti della rete Associazione Documentaristi Emilia Romagna 12 aprile 2012 obiettivi come i nuovi strumenti digitali possono diventare veri e propri alleati per la formazione

Dettagli

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique LA TUA SOCIAL BOUTIQUE PrivateGriffe è un marketplace in cui ogni utente privato crea la propria social boutique mettendo

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING:

SOCIAL MEDIA MARKETING: SOCIAL MEDIA MARKETING: Il valore della relazione Giovanna Montera Comunic/Azione. Comunicare oggi fra Narrazioni e Nuove Tecnologie 24 Gennaio 2013 é una social media company specializzata nell analizzare

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS

REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS REDATTIVA GAME PLAN LA STRATEGIA PER FAR VINCERE IL TUO BUSINESS Condividi su: COS È UN GAME PLAN Da strategia di marketing tradizionale a GAME PLAN Spostamento delle risorse su tecniche di inbound più

Dettagli

Gentile Utente (e speriamo prossimo cliente), Ecco qualche informazione relativa al nostro programma Live-You Advertising Network.

Gentile Utente (e speriamo prossimo cliente), Ecco qualche informazione relativa al nostro programma Live-You Advertising Network. Gentile Utente (e speriamo prossimo cliente), Ecco qualche informazione relativa al nostro programma Live-You Advertising Network. Network Comprise Group proprietaria del Marchio Live-You Prossima creazione

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE Tina Fasulo FACEBOOK Facebook è un social network, prende il nome da un elenco con nome e fotografia degli studenti universitari statunitensi

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

LEAD GENERATION PROGRAM

LEAD GENERATION PROGRAM LEAD GENERATION PROGRAM New Business Media al servizio delle imprese con una soluzione di comunicazione totalmente orientata alla generazione di contatti L importanza della lead generation La Lead Generation

Dettagli

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social.

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. 3 DICEMBRE 2013 Digital Popularity: sviluppare la popularity dei Brand integrando le logiche della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. Mamadigital Search Engine Marketing Online

Dettagli

Come gestire i Social Network

Come gestire i Social Network marketing highlights Come gestire i Social Network A cura di: Dario Valentino I Social Network sono ritenuti strumenti di Marketing imprescindibili per tutte le aziende che svolgono attività sul Web. Questo

Dettagli

Rapporto dal Questionari Insegnanti

Rapporto dal Questionari Insegnanti Rapporto dal Questionari Insegnanti SCUOLA CHIC81400N N. Docenti che hanno compilato il questionario: 60 Anno Scolastico 2014/15 Le Aree Indagate Il Questionario Insegnanti ha l obiettivo di rilevare la

Dettagli

S earche ngineo ptimization

S earche ngineo ptimization la nuova frontiera per lo sviluppo delle vendite Nel mercato si fa sempre più sentire la differenza tra chi si concentra solo sullo sviluppo commerciale tradizionale e chi invece abbraccia le nuove tecnologie

Dettagli

Thinkalize. Il nuovo creatore dell innovazione.

Thinkalize. Il nuovo creatore dell innovazione. Thinkalize. Il nuovo creatore dell innovazione. Come nasce il progetto? La necessita, il desiderio di cambiare le regole e di dettarne di nuove verso un modo contemporaneo di fare impresa, ha dato vita

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS Dedicato alle organizzazioni partner 1 1. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 2. FACEBOOK... 5 2.1 MI PIACE FONDAZIONE CARIPLO!... 5 2.2 FAR CONOSCERE LA PAGINA FACEBOOK

Dettagli

OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence:

OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence: OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence: riguarda il monitoraggio e l analisi di contenuti reperibili da fonti pubbliche, non riservate. L

Dettagli

CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009

CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti APPLICAZIONI Laura Antichi Applicazioni Web 2.0 Si ritorna all agorà, in cui tutti hanno la possibilità di accedere

Dettagli

Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015

Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015 Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015 Social Media: Le attività ed i loro impatti DI COSA STIAMO PARLANDO? Ricapitolando I social media:

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

WWW.ICTIME.ORG. Introduzione al SEO. Cimini Simonelli Testa

WWW.ICTIME.ORG. Introduzione al SEO. Cimini Simonelli Testa WWW.ICTIME.ORG Introduzione al SEO Cimini Simonelli Testa v.1 28 Gennaio 2008 Cecilia Cimini Angelo Simonelli Francesco Testa Introduzione al SEO EDIZIONE Gennaio 2008 Questo manuale utilizza la Creative

Dettagli

Alfonso Pace insistema Srl NUOVE PROFESSIONALITÀ PER WEB 2.0 E SOCIAL MEDIA

Alfonso Pace insistema Srl NUOVE PROFESSIONALITÀ PER WEB 2.0 E SOCIAL MEDIA Alfonso Pace insistema Srl NUOVE PROFESSIONALITÀ PER WEB 2.0 E SOCIAL MEDIA 1 Valore e Human Capital Le attività di HC (Human Capital) possono spiegare un 33-43% della differenza tra i market-to-book value

Dettagli

Presentazione Photo Agency

Presentazione Photo Agency Presentazione Photo Agency L Agenzia Mareefotografiche opera sia in ambito Fotografico che Video. Mareefotografiche è un insieme di professionalità diverse, che si sono unite per dare vita a una nuova

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web:

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: dai il giusto valore al tuo business, fai emergere la tua attività su Internet Un investimento concreto, efficace e misurabile. Quali sono le principali

Dettagli

VENETO FACTORY MEDIA KIT 2014

VENETO FACTORY MEDIA KIT 2014 VENETO FACTORY 2014 CHE COS È VENETO FACTORY Il NUOVO PROGETTO VENETO FACTORY Veneto Factory è un associazione di promozione sociale nata con l intento di introdurre un innovazione sostanziale nella valorizzazione

Dettagli

Our Mobile Planet: Italia

Our Mobile Planet: Italia Our Mobile Planet: Italia Identikit dell utente smartphone Maggio 2012 Informazioni riservate e di proprietà di Google Riepilogo Gli smartphone sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana.

Dettagli

7 ACCORGIMENTI PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO DEL SITO DI STUDIO SU GOOGLE

7 ACCORGIMENTI PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO DEL SITO DI STUDIO SU GOOGLE 7 ACCORGIMENTI PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO DEL SITO DI STUDIO SU GOOGLE di mario alberto catarozzo * Esserci è un conto, essere visibili un altro. Partiamo da qui e facciamo innanzitutto un po di

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appasionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

I blog. Andrea Marin. a.a. 2013/2014. Università Ca Foscari Venezia SVILUPPO INTERCULTURALE DEI SISTEMI TURISTICI SISTEMI INFORMATIVI PER IL TURISMO

I blog. Andrea Marin. a.a. 2013/2014. Università Ca Foscari Venezia SVILUPPO INTERCULTURALE DEI SISTEMI TURISTICI SISTEMI INFORMATIVI PER IL TURISMO Andrea Marin Università Ca Foscari Venezia SVILUPPO INTERCULTURALE DEI SISTEMI TURISTICI SISTEMI INFORMATIVI PER IL TURISMO a.a. 2013/2014 Section 1 Pubblicare tramite i blog Self-publishing Prima del

Dettagli

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS Sia che vogliate un nuovo sito completo e aggiornato secondo i nuovi criteri

Dettagli

Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa. Achille Ferraro Web Marketing Manager

Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa. Achille Ferraro Web Marketing Manager Workshop L' e-commerce fa bene all'impresa Achille Ferraro Web Marketing Manager E-COMMERCE Che cosa è l' E-commerce L'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore

Dettagli

AFFRONTARE IL MONDO DEL LAVORO: DEFINIRE LA PROPRIA POSIZIONE

AFFRONTARE IL MONDO DEL LAVORO: DEFINIRE LA PROPRIA POSIZIONE AFFRONTARE IL MONDO DEL LAVORO: DEFINIRE LA PROPRIA POSIZIONE sponsor of: www.gigroup.it GLI STRUMENTI PER CERCARE LAVORO LETTERA DI PRESEN- TAZIONE CV SOCIAL NETWORK 2 LA LETTERA DI PRESENTA- ZIONE La

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli

COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli inbound learning powered by nowhereagency.com Mira il tuo cliente ideale e ottieni la sua attenzione QUI

Dettagli

Insegnare le abilità sociali con la carta a T. ins. Fabrizia Monfrino

Insegnare le abilità sociali con la carta a T. ins. Fabrizia Monfrino Insegnare le abilità sociali con la carta a T ins. Fabrizia Monfrino Scuola: I circolo di Giaveno (To) Classe: trasversale Anno scolastico: 2003/2004 Insegnare le abilità sociali con l uso della carta

Dettagli

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Luogo Armonico Environmental Quality Agency PER PROMUOVERE LA TUA AZIENDA Raccontiamo i principi etici sostenibili che fondano la tua filosofia di qualità ambientale,

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

I motori di ricerca. Che cosa sono. Stefania Marrara Corso di Sistemi Informativi

I motori di ricerca. Che cosa sono. Stefania Marrara Corso di Sistemi Informativi I motori di ricerca Stefania Marrara Corso di Sistemi Informativi a.a 2002/2003 Che cosa sono Un motore di ricerca è uno strumento per mezzo del quale è possibile ricercare alcuni termini (parole) all

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

Visibilità prima di tutto

Visibilità prima di tutto Internet è un mezzo che permette alle Aziende di trarre vantaggio da innumerevoli fonti di traffico. Focalizzare i budget aziendali nelle campagne tradizionali, risulta improduttivo e poco mirato. Attraverso

Dettagli

Tel)fax:)0236558601)mail:)info@intraweb.it

Tel)fax:)0236558601)mail:)info@intraweb.it INTRAWEB)s.r.l.) Sede)Legale):)Via)Carcassola)n.)13)=)20056)Trezzo)sull'Adda)(MI) Sede)OperaJva:)Via)San)Gregorio)53)=20124)Milano)(MI)) Pi:07686800967 Tel)fax:)0236558601)mail:)info@intraweb.it Sintesi

Dettagli

Il portale di annunci immobiliari di

Il portale di annunci immobiliari di Il portale di annunci immobiliari di IL PRESTIGIO E L AUTOREVOLEZZA L DI CORRIERE DELLA SERA.IT Uno dei siti più visibili e autorevoli d Italia con 17 milioni di utenti al mese Livello dei utenti medio-alto

Dettagli

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES?

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES? COOKIES Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano cookies. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso. COSA SONO

Dettagli

Guida scadenze e-commerce 2015

Guida scadenze e-commerce 2015 Guida scadenze e-commerce 2015 Pianifica la tua strategia di marketing Gennaio 2015 In Italia i dati sul mobile e-commerce sono impressionanti : i consumatori acquistano sempre di più tramite smartphone

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

+19% Strumenti e Strategie di Web Marketing. Fatturato Pubblicitario Internet. Percorso critico. 29 gennaio 2009 1

+19% Strumenti e Strategie di Web Marketing. Fatturato Pubblicitario Internet. Percorso critico. 29 gennaio 2009 1 Il tuo brand non è la definizione che ne dai tu, ma quella che gli attribuisce Google Chris Anderson Fatturato Pubblicitario Internet +19% progressivo a settembre 2008 rispetto a settembre 2007 Banner

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Le Pagine sono il luogo più importante in cui le aziende creano connessioni con le persone. Le Pagine Facebook ti consentono di esprimere

Dettagli

Prato cresce con il digitale. Migliorare la propria posizione sul web

Prato cresce con il digitale. Migliorare la propria posizione sul web Prato cresce con il digitale Migliorare la propria posizione sul web Prato cresce con il digitale Come rendere il sito visibile dai motori di ricerca Programma 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. Cos'è una SERP Cosa

Dettagli

leonardogatti pubblicità & comunicazione

leonardogatti pubblicità & comunicazione leonardogatti pubblicità & comunicazione Sempre al vostro fianco. chi siamo Leonardo Gatti & Partner: sempre al vostro fianco. Siamo un gruppo di professionisti che operano nel mondo pubblicitario e del

Dettagli

Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media

Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media Le associazioni dei pazienti nell era dei social network e dei social media Eugenio Santoro Laboratorio di Informatica Medica Dipartimento di Epidemiologia Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Dettagli

7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO!

7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO! UNIVERSO WEB 7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO! TRE DESIDERI PER Costruire e ottimizzare la strada del web! Consulenza Fornisce ai responsabili di imprese, attività commerciali

Dettagli

Partenza Mercato Utente Idea Concetto Valutazione. Chi sono gli utenti target del tuo concetto di business?

Partenza Mercato Utente Idea Concetto Valutazione. Chi sono gli utenti target del tuo concetto di business? Utente Chi sono gli utenti target del tuo concetto di business? Specifica da 3 a 5 diversi gruppi di utenti per il tuo concetto e fai una dettagliata descrizione di una persona per ciascun gruppo. Fai

Dettagli

Indagine conoscitiva sulla comunicazione all interno dell Azienda ASL Latina

Indagine conoscitiva sulla comunicazione all interno dell Azienda ASL Latina Indagine conoscitiva sulla comunicazione all interno dell Azienda ASL Latina La U.O.S.D. Comunicazione Integrata Aziendale, in collaborazione con l Università La Sapienza di Roma (CdL Scienze Magistrali

Dettagli

Il Software che muove le tue Idee Web Reputation

Il Software che muove le tue Idee Web Reputation Il Software che muove le tue Idee Web Reputation Dove Analisi Web Reputation Ti sei mai chiesto cosa dice di te il web? Dove.. Siti, Blog, Google news, News, Hai mai provato a ricercare su google il tuo

Dettagli

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316 CHI SIAMO Siamo una giovane realtà che unisce una profonda passione per la caccia con una comprovata esperienza nel settore digitale, e ci siamo posti l obbiettivo di divenire uno dei punti di riferimento

Dettagli

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA FattoreFamiglia è il magazine dedicato alla famiglia è promotore di servizi e progetti a sostegno della famiglia è la Community formatofamiglia è FaFaNetwork:

Dettagli

Bando. per la partecipazione al concorso. Calendario Meccanico Universale

Bando. per la partecipazione al concorso. Calendario Meccanico Universale Bando per la partecipazione al concorso Calendario Meccanico Universale (allegato A alla determina n. 01174-2014 del 8/10/2014 del Responsabile dell Area Gestione Didattica) Disponibile al seguente indirizzo:

Dettagli

Analisi dell evoluzione dell informazione online in Italia

Analisi dell evoluzione dell informazione online in Italia HUMAN HIGHWAY PER LIQUIDA Analisi dell evoluzione dell informazione online in Italia Milano, Maggio 2011 1 ANALISI DELL INFORMAZIONE ONLINE INDICE Oggi parleremo di: La domanda di informazione online Il

Dettagli

Spazio Commerciale. Le tue vendite, il nostro successo. Manuale Operativo. Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione.

Spazio Commerciale. Le tue vendite, il nostro successo. Manuale Operativo. Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione. Manuale Operativo Guida inserimento articoli tramite Area di amministrazione Pagina 1 di 8 Indice Generale 1. Sommario 2. Introduzione 3. Glossario 4. Accesso all'interfaccia 5. Icone e funzionalità 5.1.

Dettagli

Funziona o non funziona

Funziona o non funziona Facebook commerce inserendo in Google la parola Facebook seguita dalla parola Commerce la maggior parte dei risultati riguarda il quesito: Funziona o non funziona Facebook Commerce Funziona? Partiamo da

Dettagli

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello Google Analytics è uno strumento gratuito fornito da Google per monitorare il traffico di visite dei siti web su cui è installato. Cos

Dettagli

HO UN ACCOUNT CON GOOGLE. COSA POSSO FARE?

HO UN ACCOUNT CON GOOGLE. COSA POSSO FARE? HO UN ACCOUNT CON GOOGLE. COSA POSSO FARE? (account=area privata di un sito web in cui sono a disposizione un insieme di funzionalità e di personalizzazioni) Google ti regala una casella di posta elettronica

Dettagli