D Onofrio Marinella. Via Pasquale Paoli n 24, Sassari. Telefono lavoro ** Cellulare. Fax /

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "D Onofrio Marinella. Via Pasquale Paoli n 24, 07100 Sassari. Telefono lavoro ** 079-228231 Cellulare. Fax 079-228423/229150 marin.donofrio@tiscali."

Transcript

1 F r m a t e u r p e p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e **campi bbligatri I n f r m a z i n i p e r s n a l i Nme ** Indirizz ** D Onfri Marinella Telefn lavr ** Cellulare Via Pasquale Pali n 24, Sassari Fax / ** Nazinalità ** Italiana Data /lug di nascita ** Algher, CODICE FISCALE ** DNFMNL57A42H192G QUALIFICA ** Psizine funzinale Medic, specialista in Neurlgia Dirigente Medic I livell c/ Cl. Neurlgica, AOU di Sassari. attualmente ricperta Data di aggirnament ** Nta: il CV nn è ritenut valid se anterire a 3 anni data event I s t r u z i n e e f r m a z i n e * * Date (da a) 1. Ha cnseguit il diplma di Cunceling Umanistic- Transpersnale nel Giugn 2010 ( crs triennale , per ttali 420 re in aula e 80 re di supervisine didattica) 2. Ha cmpletat un crs annuale di frmazine di base per Ipnsi Eriksniana nell ann Ha cmpletata la frmazine in Psturlgia Clinica secnd l insegnament del Dttr Brict ( I, II III livell e successiv Perfezinament) a Trin, dal 1998 al 1999 c/ il Centr Studi Terapie Naturali e Fisiche dirett dal Dttr P. E. Quiric cn la cllabrazine del C.I.E.S.(Cllege Internatinal d etude de la statique). 4. Dal 2000 al 2003 ha effettuat un crs triennale di pst-laurea in Fitterapia cnseguend il diplma di Perfezinament in Fitterapia nell ann Accademic 2002/2003 c/ l Università degli Studi di Sassari, discutend la tesi sull Us terapeutic del Biancspin (Crataegus Oxicanta) in cardilgia. 5. dal 1998 al 2000 ha frequentat il crs triennale di Omepatia, Omtssiclgia e Discipline Integrate rganizzat dalla Accademia di Medicina Bilgica in cllabrazine cn l Istitut Superire di Studi Sanitari, cnseguend il titl di espert in tali discipline discutend la tesi dal titl Gli immunmdulatri mepatici nel trattament di sette casi di rinite allergica staginale.

2 6. Dal 1994 a tutt ggi segue numersi seminari teric-pratici di medicina manuale secnd il cncett Neur-Anatmic Burdil-Brtlin: Crs di Medicina Manuale ( rachide cervicale, art superire,lmbare, drsale, lmb-sacrale, art inferire.) Piede e Statica Occhi e Statica Le Sclisi Neurcrani e Splancncrani le Cefalee 6) Nell ann accademic 83/84 si è iscritta alla Scula di Specializzazine in Neurlgia della Università degli Studi di Sassari, diretta dal chiarissim Prfessr Giuli Rsati, e ha cnseguit la Specializzazine in Neurlgia nella sessine estiva dell ann accademic 86/87 discutend la tesi dal titl: Discussine su sette casi di Dislessia Evlutiva, riprtand la vtazine di 50/50. 7) Si è iscritta nell ann accademic 76/77 nella Facltà di Medicina e Chirurgia dell Università degli studi di Sassari, cnseguend la Laurea in Medicina e Chirurgia nella sessine autunnale dell ann accademic 82/83 riprtand la vtazine di 110/110 discutend una tesi sperimentale dal titl Dwnbeat Nystagm cn frme d nda di tip pseudciclide. 8) Diplmata c/ il Lice-Ginnasi G. Mann di Algher nel Lugli 1976 riprtand la vtazine di 56/60. Nme e tip di istitut di istruzine frmazine Principali materie / abilità prfessinali ggett dell studi Qualifica cnseguita Livell nella classificazine nazinale (se pertinente) Vedi spra Neurlgia, Neurpsiclgia Cgnitiva e Clinica, Pstura clinica secnd le metdiche Brict e Burdil; cultura di Medicina Integrata: fitterapia, reflessterapia, Omepatia classica,omtssiclgia, Terapia bi-infrmazinale. Diplma di Laurea in Medicina e chirurgia, Specializzazine in Neurlgia, Diplma scula triennale di Medicina mtssiclgica, Diplma scula triennale di fitterapia, Diplma scula triennale di Cunceling Umanistic-Transpersnale, Crsi di Medicina Manuale secnd la Metdica Burdil-Brtlin.

3 C u r r i c u l u m d i C a r r i e r a * * E s p e r i e n z e p r f e s s i n a l i Date (da a) Cllabra,dal 2007 a tutt ggi, in ambit privat, per la validazine di una nuva metdlgia diagnstic-terapeutica denminata dall Autre Psicneuranalisi mirata alle patlgie della Necrteccia cerebrale. Dal 1982 al 1990 ha lavrat press la Clinica Neurlgica dell Università di Sassari, diretta dal Prfessr G. Rsati dapprima cme studentessa interna, pi cme specializzanda, e infine medic specialista vlntari, nel Febbrai 1991, avend superat pubblic Cncrs bandit dalla ASL di Sassari, viene assunta in rul, ricprend l incaric di Assistente ( attuale dirigente medic di I Livell )in servizi c/ la Cl. Neurlgica, dell Università di Sassari; dal Lugli 2007 a tutt ggi, lavra cme Dirigente Medic di I Livell c/ AUO di Sassari sempre in Cl. Neurlgica, Università di Sassari Nel perid cmpres dal 1983 al 1991 ha prestat servizi c/ varie AASSLL in qualità di liber prfessinista ( guardia medica turistica, guardia medica, sstituzini nella medicina di base, specialista ambulatriale, CTU per il tribunale di Lanusei e Sassari, attività peritale in libera prfessine). Durante gli anni di internat e successivamente di servizi in rul c/ la Clinica Neurlgica si è ccupata sia di assistenza clinica in crsia e nell attività ambulatriale, sia di didattica e ricerca c/ il servizi di Neurpsiclgia Clinica ccupandsi anche di riabilitazine delle afasie dell età adulta e di dislessie dell età evlutiva. Si e frmata in Neurpsiclgia Clinica e si ccupa di diagnsi e cura delle Demenze c/ U.V.A. n 1, di Sassari dall ann di istituzine delle Unita valutative Alzheimer a livell Nazinale. Ente di riferiment (datre di lavr) Tip di azienda settre Tip di impieg Principali mansini e respnsabilità Sistema Sanitari Nazinale AA.SS.LL; A.U.O., cmpart Sanitari Medic, specialista in Neurlgia Dirigente medic I Livell c/ AUO di Sassari, specialista neurlg C a p a c i t à e C m p e t e n z e P e r s n a l i a c q u i s i t e n e l c r s d e l l a c a r r i e r a Medic chirurg (1983) specialista in Neurlgia( 1997),Perfezinat in Neurpsiclgia Clinica, mtssiclgia (2000), In fitterapia(2003), in psturlgia clinica(1999) e medicina manuale (dal 1994 ad ggi). Cuncelr(2010).

4 L i n g u e Madrelingua(e) Altra(e) lingua(e) Autvalutazine Livell eurpe Lingua Lingua Italian inglese. Cmprensine Parlat Scritt Asclt Lettura Interazine rale Prduzine rale In B1 B1 B1 B1 B1 (*) Quadr cmune eurpe di riferiment per le lingue C a p a c i t à e C m p e t e n z e F r m a t i v e, D i d a t t i c h e e A n d r l g i c h e, S c i a l i I n s e g n a m e n t i u n i v e r s i t a r i a l t r i i n s e g n a m e n t i t u t r d i r e t e Ha svlt attività didattica integrativa c/ i crsi triennali di Laurea di FKT e Riabilitazine, di Lgpedia e riabilitazine del linguaggi, di Tecnic di audimetria ed audiprtesi dell università di Sassari, negli anni accademici 93/94 e 94/95, negli insegnamenti di Neurlinguistica, Patlgia della Vce, Riabilitazine Lgpedica Generale, Fisipatlgia della Cmunicazine, Neurpsiclgia Clinica, Patlgia della Cmunicazine. Titlare del crs la Dtt.ssa M.Rita Piras Negli anni 95/96 ha insegnat, in qualità di titlare, Neurpsiclgia Clinica, e nell ann 96/97 Riabilitazine Neurpsiclgica dei Disturbi Afasici nel crs per Lgpedia e riabilitazine del Linguaggi della ASL di Sassari. Nell ann 2001/2002 ha insegnat Neurlgia e Psichiatria in due crsi reginali di frmazine prfessinale per Assistenti Dmiciliari, in qualità di titlare. Dall Ann Accademic 2004 a tutt ggi insegna Neuranatmia, Neurfisilgia e Neurlgia nella scula triennale di Medicina Manuale secnd il Metd Neuranatmic Burdil-Brtlin, cme dcente vlntari della scula. Qutidianamente affianca i clleghi universitari nella frmazine in Neurlgia clinica dei clleghi in specializzazine. sia in crsia che in ambulatri della Cl. Neurlgica ve lavra cn la qualifica di Dirigente Medic di I Livell c/ Azienda Universitaria-Ospedaliera di Sassari

5 P u b b l i c a z i n i / R a p p r t i d i c n s u l e n z a e d i t r i a l e dal 1985 al 2012 è c-autrice di 30 pubblicazini: tra questi N 4 sn articli su riviste internazinali, mentre N 26 sn agli atti cme cmunicazini cngressuali pster. Nel 2011 è C-autrice della mngrafia: Effects f Drugs n Verbal Fluency Aut.:Dari Zanetti, Maria Rita Piras, Marinella D Onfri, Caterina Bagella, Pala Lai, Laura Fancellu, Susanna Nuvli,GianPietr Sechi. Edit.Nva Science Publisher Inc. Gennai 2011 A p p a r t e n e n z a a S c i e t a S c i e n t i f i c h e, c m i t a t i, b a r d s c i e n t i f i c i, r u l i i s t i t u z i n a l i, e c c. A l t r e c a p a c i t à e c m p e t e n z e C m p e t e n z e n n p r e c e d e n t e m e n t e i n d i c a t e. Dal 2008:Cllabr cn un cllega neurlg alla validazine e divulgazine di un nuv paradigma teric-pratic per la cura delle patlgie della crteccia cerebrale chiamata Psicneuranalisi. La ricerca è autnma e al di furi delle Istituzini. Ha esperienza di servizi educativ dal 1976 al in AGESCI ricprend vari ruli sia educativi, che rganizzativi in ambit lcale, reginale e nazinale, in particlare nella frmazine capi (Brevett internazinale di cap scut). Ha studiat cant liric. Ha fatt parte cme crista fin al 2010 di una crale affiliata alle iniziative n-prfit dell Antnian di Blgna per la realizzazine di strutture recettive e sclastiche per bambini/e in nazini disagiate. Pssiede bune capacità prassiche e visu-cstruttive. Si ricnsce le seguenti capacità: serietà ed affidabilità; mediazine tra adulti, ptenziament e mtivazine delle risrse umane, adattabilità, flessibilità emtiva e cgnitiva, fiducia nelle prprie ed altrui risrse. sent, in quest ttica, capace sia di ricprire ruli, anche secndari, nel lavr di grupp sia di lavrare singlarmente in piena autnmia. Pichè nn mi identific nel rul che svlg ma nell biettiv da raggiungere trv però maggirmente stimlante il lavr in grupp. P a t e n t e A e B U l t e r i r i i n f r m a z i n i A l l e g a t i Dichiar che le infrmazini riprtate nel presente Curriculum Vitae sn esatte e veritiere. Autrizz il trattament dei dati persnali, ivi cmpresi quelli sensibili, ai sensi e per gli effetti del decret legge 196/2003 Sassari, Firma:

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Eurpass Infrmazini persnali Cgnme(i/)/Nme(i) Indirizz(i) Telefn(i) E-mail Cittadinanza Dattil Brun Italiana Data di nascita Occupazine desiderata/settre prfessinale Dcente Espert di Infrmatica

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nme Indirizz Marcell CIACCIO 93, via F. Laurana, 90143, Palerm, ITALIA Telefn 091 345940 0916553296 Fax 0916553275 E-mail

Dettagli

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE 1. Premessa L ARCA, fra le sue attività istituzinali, persegue l biettiv di favrire la prmzine sciale e culturale dei Sci, anche attravers la destinazine

Dettagli

AJELLO PIETRO, MARIA

AJELLO PIETRO, MARIA Curriculum Vitae et Studirum del Dr Pietr AJELLO Infrmazini persnali Cgnme/Nme Indirizz Telefn E-mail Nazinalità AJELLO PIETRO, MARIA Vle G. Marcni, 152 87100 Csenza 3343521357 (linea aziendale) pietr.ajell-4791@pstacertificata.gv.it

Dettagli

IL CURRICULUM VITAE EUROPEO Ver.(1.0)

IL CURRICULUM VITAE EUROPEO Ver.(1.0) Dp l eur ecc un altra nvità che avvicina sempre più i paesi dell EU: un curriculum vitae in frmat eurpe: CVE. A prmuverl è la cmmissaria eurpea Viviane Reding, cn una Raccmandazine pubblicata nella Gazzetta

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nme & Cgnme FRANCESCA NADIA LUPO Indirizz Telefn 0039 346 0808707 Fax E-mail VIA PRIMA STRADA N. 5, 20020 LAINATE,

Dettagli

I NG. MARIA GABRIELLA FORTEZZA

I NG. MARIA GABRIELLA FORTEZZA I NG. MARIA GABRIELLA FORTEZZA C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nme Maria Gabriella Frtezza data di nascita 04.01.1977 Qualifica Istruttre direttiv Amministrazine Cmune di Isla del Gran

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nme Indirizz Telefn Fax E-mail PRENCIPE LAURA Nazinalità italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 06/2012

Dettagli

Esito questionario sul personale delle biblioteche della provincia di Vicenza. Anno 2005

Esito questionario sul personale delle biblioteche della provincia di Vicenza. Anno 2005 Esit questinari sul persnale delle bibliteche della prvincia di Vicenza Ann 2005: Percentuali di rispsta al questinari sul persnale: Sul ttale delle bibliteche aderenti a SBPV la percentuale di rispsta

Dettagli

Marisa Fabietti. Curriculum Vitae Marisa Fabietti INFORMAZIONI PERSONALI. +390718063808 marisa.fabietti@regione.marche.it

Marisa Fabietti. Curriculum Vitae Marisa Fabietti INFORMAZIONI PERSONALI. +390718063808 marisa.fabietti@regione.marche.it INFORMAZIONI PERSONALI Marisa Fabietti +390718063808 marisa.fabietti@regine.marche.it Nata a Jesi (An) il 12/10/1964 POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE POSIZIONE RICOPERTA Servizi Attività prduttive, lavr,

Dettagli

LA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA

LA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA LA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA STRUTTURA GENERALE DEI CORSI DI LAUREA E SISTEMA DEI "CREDITI" In base alla rifrma universitaria (D.M. 3.11.99 n. 509) l impegn dell studente (frequenza dei crsi e studi individuale)

Dettagli

Provincia di Ascoli Piceno ATTIVITA CORSUALE 2011/2012 SCHEDA DI ADESIONE. 1. Richiesta di partecipazione e dati anagrafici

Provincia di Ascoli Piceno ATTIVITA CORSUALE 2011/2012 SCHEDA DI ADESIONE. 1. Richiesta di partecipazione e dati anagrafici ATTIVITA CORSUALE 2011/2012 CORSO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO Autrizzazine n. 151 cdice reginale:te 10.31 tip:n/qa L.R. 16/90, art. 10. Cmma 2 Apprvat dall Amministrazine Prvinciale di cn D.D.N. n. 39

Dettagli

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative Università degli Studi di Messina Ann Accademic 2014/2015 Dipartiment di Scienze Ecnmiche, Aziendali, Ambientali e Metdlgie Quantitative I MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN ECONOMIA BANCARIA E FINANZIARIA

Dettagli

Licei Costanza Varano Camerino

Licei Costanza Varano Camerino Licei Cstanza Varan Camerin SCHEDA PER L'ANALISI DELLA DOMANDA Prima Parte (a cura dell studente-diplmat, in mdalità assistita) 1. DATI PERSONALI (per studenti/diplmati) Nme e Cgnme studente Lug e data

Dettagli

F ORMATO EUROPEO. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA BERIZZI, 15 24126 - BERGAMO. www.studioramenghi.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA BERIZZI, 15 24126 - BERGAMO. www.studioramenghi.it ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nme Indirizz VIA BERIZZI, 15 24126 - BERGAMO Telefn +39 035 0666125 Mbile +39 335 5378101 Fax +39 035 0661654 Web www.studiramenghi.it E-mail

Dettagli

Corso per massaggiatore Capo bagnino degli istituti idroterapici

Corso per massaggiatore Capo bagnino degli istituti idroterapici Crs per massaggiatre Cap bagnin degli istituti idrterapici Lcandina Diventa anche tu un peratre del benessere cn il crs per massaggiatre e cap bagnin degli istituti idrterapici Una figura prfessinale che

Dettagli

INGEGNERE ELETTRONICO ESPERTO IN SICUREZZA TECNOLOGICA

INGEGNERE ELETTRONICO ESPERTO IN SICUREZZA TECNOLOGICA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nme e Cgnme Indirizz BENIAMINO AZZARA Telefn 096554318 Cellulare 3383249795 E-mail VIALE PIO XI DIRAMAZIONE GULLÌ

Dettagli

Prot. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE PER L ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE IN ETA ADULTA Viale Rimembranze, 31 18100 IMPERIA Tel. e Fax 0183/ 60876 - e-mail imic80900@istruzine.it Prt. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

Idee da Ragazzi per la sicurezza sul lavoro

Idee da Ragazzi per la sicurezza sul lavoro di Perugia Band di Cncrs Idee da Ragazzi per la sicurezza sul lavr PREMESSA Obiettiv del presente cncrs è quell di raffrzare la cultura della prevenzine - intesa cme educazine alla cnscenza dei rischi,

Dettagli

Oggetto: presentazione candidature Funzioni Strumentali al Piano dell Offerta Formativa

Oggetto: presentazione candidature Funzioni Strumentali al Piano dell Offerta Formativa MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE VIA COPERNICO VIA COPERNICO 1 00040 POMEZIA (ROMA) TEL. 06 121127550 FAX 0667666356 CODICE

Dettagli

Dirigente Responsabile del Servizio delle Professioni Sanitarie e Responsabile degli Ambulatori della Cronicità Asl Bat

Dirigente Responsabile del Servizio delle Professioni Sanitarie e Responsabile degli Ambulatori della Cronicità Asl Bat CURRICULUM Prfessinale-Scientific-Didattic Dtt. Dmenic Antnelli nat a Cnversan il 28.09.1967 e-mail.antnellimimm@liber.it cell.347.3447650. Dirigente Respnsabile del Servizi delle Prfessini Sanitarie e

Dettagli

Prot. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE PER L ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE IN ETA ADULTA Viale Rimembranze, 31 18100 IMPERIA Tel. e Fax 0183/ 60876 - e-mail imic80900@istruzine.it Prt. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014

Dettagli

66 anni 66 anni e 6 mesi

66 anni 66 anni e 6 mesi Medici di medicina generale Pediatri di libera scelta Addetti alla cntinuità assistenziale e all emergenza territriale Specialisti ambulatriali Medici della medicina dei servizi Specialisti esterni PRESTAZIONI

Dettagli

Modello: SCIA DISINFEZIONE DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE L. 82/1994. (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c.

Modello: SCIA DISINFEZIONE DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE L. 82/1994. (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c. REGIONE MARCHE ATTIVITA DI DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c. 3) SCIA L. 82/94 Segnalazine certificata di inizi

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istitut Cmprensiv Statale TIVOLI II TIVOLI CENTRO Via dei Pini 19 00019 TIVOLI (Rma) Tel.0774/312203-fax 0774/336792-e-mail:icbaccelli@tiscali.it www.istitutbaccellitivli.it C.F. 86003970588 Cd.Mecc. RMIC89300V

Dettagli

MARTINA ZIPOLI. Curriculum Vitae Martina Zipoli INFORMAZIONI PERSONALI. Sesso Femmina Data di nascita 14/12/1986 Nazionalità Italiana

MARTINA ZIPOLI. Curriculum Vitae Martina Zipoli INFORMAZIONI PERSONALI. Sesso Femmina Data di nascita 14/12/1986 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI MARTINA ZIPOLI Sess Femmina Data di nascita 14/12/1986 Nazinalità Italiana ESPERIENZA PROFESSIONALE Archelga press cantieri di scav prgrammat ed emergenza, cn ruli di respnsabile

Dettagli

La Formazione di MOVIMENTO CREATIVO IL CORSO BASE

La Formazione di MOVIMENTO CREATIVO IL CORSO BASE La Frmazine di MOVIMENTO CREATIVO IL CORSO BASE Struttura del Crs La Frmazine ffre un metd per insegnare Mviment Creativ a bambini e adulti in diversi cntesti. Offre anche un percrs per chi cerca esclusivamente

Dettagli

OGGETTO: L Europa dell istruzione: presentazione del nuovo programma Erasmus Plus.

OGGETTO: L Europa dell istruzione: presentazione del nuovo programma Erasmus Plus. Assessrat de l éducatin et de la culture Assessrat istruzine e cultura TRASMISSIONE VIA PEC Ai Dirigenti delle istituzini sclastiche della Regine (cmprese le paritarie) LORO SEDI Réf. n - Prt. n. 3589/ss

Dettagli

Medical Science Liaison

Medical Science Liaison Medical Science Liaisn Frmazine in-huse e webinar dedicata alle aziende Medical Science Liaisn: miglirare l efficienza di una prfessine cmplessa Master per l svilupp delle cmpetenze tecnic-scientifiche

Dettagli

Accordo Stato Regioni sui percorsi di istruzione e formazione professionale

Accordo Stato Regioni sui percorsi di istruzione e formazione professionale Accrd Stat Regini sui percrsi di istruzine e frmazine prfessinale Scheda riassuntiva dei cntenuti principali dell'accrd IL QUADRO NORMATIVO DI RIFERIMENTO 1. Nrmativa statale: Il Cap III del D. Lgs. 226/05

Dettagli

DATI ANAGRAFICI TITOLI DI STUDIO SPECIALIZZAZIONI UNIVERSITARIE IDONEITA E QUALIFICHE CONSEGUITE IN CONCORSI PUBBLICI

DATI ANAGRAFICI TITOLI DI STUDIO SPECIALIZZAZIONI UNIVERSITARIE IDONEITA E QUALIFICHE CONSEGUITE IN CONCORSI PUBBLICI C U R R I C U L U M A R C H. V I T T O R I O C E L E N T A N O DATI ANAGRAFICI Cgnme: Celentan Nme: Vittri Lug di nascita: Napli Data di nascita: 12/11/1967 Indirizz: Via prl. Mattetti (Palazz Marulli)

Dettagli

Programma corsi ubloom 2014

Programma corsi ubloom 2014 Prgramma crsi ublm 2014 LE PILLOLE DI UBLOOM ublm il cwrking a Fssan Via dell Stagn 2 Press Cascina Sacerdte Fssan (Cn) Italy www.ublm.it inf@ublm.it +39 0173 199 61 18 Facebk ublmcwrkingfssan Indicazini

Dettagli

SICUREZZA safety sicurezza

SICUREZZA safety sicurezza is SICUREZZA safety sicurezza sicurezza Safety SICUREZZA sicurezza SAFETY sicurezza Safety SICUREZZA sicurezza tusl TUSL D.LGS.81 E S.M.I. D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. sicurezza nei lughi di lavr SAFETY IN

Dettagli

IL PRESIDE DELLA FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA

IL PRESIDE DELLA FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPLI FEDERIC II FACLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA BAND DI SELEZINE PER L AFFIDAMENT DI INCARICHI D INSEGNAMENT DELLE DISCIPLINE DEI CRSI DI LAUREA PER L ANN ACCADEMIC 2012-2013

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA. tra. Il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Monza e Brianza, nella

PROTOCOLLO DI INTESA. tra. Il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Monza e Brianza, nella PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Cllegi Gemetri e Gemetri Laureati di Mnza e Brianza, nella persna di Cesare Galbiati, in qualità di Presidente del Cllegi e L Istitut di Istruzine Superire Ezi Vanni di Vimercate,

Dettagli

TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA

TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA BANDO-SCHEDA INFORMATIVA DEL CORSO: TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA Attestat di TECNICO SISTEMISTA HARDWARE

Dettagli

i'*;l I r+r I FonMATo EURoPEo PER IL CURRICULUM VITAE

i'*;l I r+r I FonMATo EURoPEo PER IL CURRICULUM VITAE FnMAT EURPE PER IL CURRICULUM VITAE i'*;l I r r i I r+r I lrurnnaaant persnall Nme Indirizz Telefn Fax E-mail Nazinalità Lug di nascita Data di nascita Cdice Fiscale Geuusn Glncl Vnu DnrurE AlrcHrEnt,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI ESTERNI/INTERNI DI MADRELINGUA INGLESE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI ESTERNI/INTERNI DI MADRELINGUA INGLESE Piazza Risrgiment, 4 82100 BENEVENTO Tel. 0824-359940 Email: bnpc02000n@istruzine.it-sit:www.giannnebn.gv.it Prt. n. 3843 / A3 Benevent, 29.09.2015 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI ESTERNI/INTERNI

Dettagli

QUESTIONARIO INSEGNANTE

QUESTIONARIO INSEGNANTE QUESTIONARIO INSEGNANTE Gentile insegnante, Le chiediam di esprimere la sua pinine su alcuni aspetti della vita sclastica e sul funzinament della scula nella quale attualmente lavra. Le rispste che darà

Dettagli

SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C

SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C (In base alla nrmativa vigente qualunque dichiarazine mendace cmprta sanzini penali, nnché l esclusine dal finanziament del prgett e l eventuale rimbrs delle smme indebitamente

Dettagli

LA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA NEI CASI DI DISTURBI SPECIFICI DELL APPRENDIMENTO

LA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA NEI CASI DI DISTURBI SPECIFICI DELL APPRENDIMENTO LA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA NEI CASI DI DISTURBI SPECIFICI DELL APPRENDIMENTO DEFINIZIONE NORMATIVA OBIETTIVO STRUMENTI VALUTAZIONE ITER ORGANIZZATIVO DEFINIZIONE disturbi relativi alle abilità dell apprendiment

Dettagli

Master universitari di I livello Master universitari di II livello Corsi universitari di Perfezionamento

Master universitari di I livello Master universitari di II livello Corsi universitari di Perfezionamento Master universitari di I livell Master universitari di II livell Crsi universitari di Perfezinament ALL. 1 Spett.le INPS Direzine Centrale Credit e Welfare (sl per iniziative prpste da Atenei stranieri)

Dettagli

Curriculum vitae. Diploma di Laurea in Ingegneria delle Infrastrutture Patente

Curriculum vitae. Diploma di Laurea in Ingegneria delle Infrastrutture Patente Curriculum vitae Data di nascita 13.09.1972 Nazinalità Italiana Cittadinanza Italiana Città residenza Parma Indirizz di residenza Via Givanni Bscli n, 4 CAP 43124 Titl di Studi Diplma di Laurea in Ingegneria

Dettagli

E FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER CIASCUN PROFILO. (ai sensi del D.P.R. 445/2000) REQUISITI DI ACCESSO

E FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER CIASCUN PROFILO. (ai sensi del D.P.R. 445/2000) REQUISITI DI ACCESSO DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO di N. 2 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO PIENO NEL PROFILO DI EDUCATORE-EDUCATRICE NIDO D INFANZIA e N. 2 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nme Indirizz Cainelli Chiara 9,VIA CHIOCCHETTI 38060 VOLANO (TN) ITALIA Telefn 3404726396 E-mail Nazinalità Data

Dettagli

Corso di Project Management

Corso di Project Management Crs di Prject Management I edizine L prpne un percrs frmativ sul prject management. La cmplessità rmai raggiunta dai vari prgrammi di ricerca e di cperazine internazinale e l estrema cmpetitività in ambit

Dettagli

DOMANDA ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA

DOMANDA ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA DOMANDA ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA All'Università Cmmerciale Luigi Bccni di Milan Centr Amministrativ Dttrati ed Esami di Stat (CADES) Piazza Sraffa, 11

Dettagli

Informazioni Personali. Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative. Francesco Dario Corsini. Nome. Data di Nascita 09 marzo 1959

Informazioni Personali. Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative. Francesco Dario Corsini. Nome. Data di Nascita 09 marzo 1959 Infrmazini Persnali Nme Francesc Dari Crsini Data di Nascita 09 marz 1959 Qualifica Dirigente Amministrazine Prvincia di Lecce Incaric attuale Dirigente del Servizi Rifiuti Scarichi Emissini e Plitiche

Dettagli

MOVIMENTO CREATIVO LA FORMAZIONE Struttura e Regolamento

MOVIMENTO CREATIVO LA FORMAZIONE Struttura e Regolamento MOVIMENTO CREATIVO LA FORMAZIONE Struttura e Reglament La Frmazine ffre un metd per insegnare Mviment Creativ a bambini, adlescenti e adulti e anziani, in diversi cntesti. Il crs può anche essere frequentat

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nme Indirizz Telefn 3289008056 Fax E-mail VIA MAZZINI, 64-09010 GONNESA (CA) Albert.deriu0@alice.it Nazinalità

Dettagli

21-novembre-2012 a tutt'ora

21-novembre-2012 a tutt'ora Curriculum Vitae F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E partita iva cme prcacciatrice affari Infrmazini persnali Partita iva n 03435110980 attività 461902 prcacciatrice affari

Dettagli

L-2 Biotecnologie; L-13 Scienze Biologiche; L-22 Scienze delle Attività motorie e sportive; L-24 Scienze e Tecniche Psicologiche;

L-2 Biotecnologie; L-13 Scienze Biologiche; L-22 Scienze delle Attività motorie e sportive; L-24 Scienze e Tecniche Psicologiche; Il Rettre Decret n. 98376 (1284) Ann 2014 VISTO il Decret Rettrale n. 78207 (899) del 9 ttbre 2014, cn il quale è istituit, per l ann accademic 2014/2015, il Master di I livell in Medicina Integrativa

Dettagli

ALESSANDRA ALESSANDRI

ALESSANDRA ALESSANDRI ALESSANDRA ALESSANDRI Frmazine 1991, Milan Master in Marketing e Cmunicazine Publitalia, 3 edizine Diplma cn merit. Brsa di studi Publitalia Stage press la direzine di Canale 5. 1990, Milan Laurea in Lettere

Dettagli

CURRICULUM VITAE CORSI MICHELA INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Data di nascita 05/01/1967 RICERCA. Incarichi attuali

CURRICULUM VITAE CORSI MICHELA INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Data di nascita 05/01/1967 RICERCA. Incarichi attuali CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nme CORSI MICHELA Data di nascita 05/01/1967 Qualifica attuale DIRIGENTE PUBBLICO Amministrazine MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA' E DELLA RICERCA Incarichi

Dettagli

EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO

EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO Cs è l equipllenza dei titli di studi esteri? L'equipllenza dei titli di studi esteri, sclastici accademici, è l'esit della prcedura mediante la quale l'autrità cmpetente

Dettagli

BANDO Alternanza Scuola-Lavoro ESPERTI ESTERNI/INTERNI

BANDO Alternanza Scuola-Lavoro ESPERTI ESTERNI/INTERNI I.I.S.S. MEDITERRANEO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE PULSANO-MARUGGIO VIA CHIESA, 49 74026 PULSANO (TA) Tel/Fax. 099-337341-099337241Tel./Fax 099/676687 (Maruggi) e-mailtais032004@istruzine.it

Dettagli

E.mail: info@dadaconsulting.com www.dadaconsulting.com

E.mail: info@dadaconsulting.com www.dadaconsulting.com Criteri di qualificazine dei frmatri di salute e sicurezza Decret iintermiiniisteriialle 6 marz 2013 E.mail: inf@dadacnsulting.cm www.dadacnsulting.cm e VISTO il decret legislativ 9 aprile 2008, n. 81,

Dettagli

OGGETTO: Avviso bando di gara ad invito per l Assistenza Specialistica.

OGGETTO: Avviso bando di gara ad invito per l Assistenza Specialistica. SITO WEB OGGETTO: Avvis band di gara ad invit per l Assistenza Specialistica. Si cmunica che in data 22/10/2014 è stat indett un band ad invit cn prcedura ristretta per l affidament della Assistenza Specialistica

Dettagli

Sede legale: Dipartimento di Economia Università degli Studi di Parma- Via J.F. Kennedy 6 43125 Parma C.F. 93053280504 - P.I.

Sede legale: Dipartimento di Economia Università degli Studi di Parma- Via J.F. Kennedy 6 43125 Parma C.F. 93053280504 - P.I. SCUOLA SIM COME SI SCRIVE UNA MONOGRAFIA NETWORK ANALYSIS Università degli Studi di Napli Federic II, Dipartiment di Ecnmia, Management, Istituzini. Aula ex Presidenza, Centri Cmuni - Campus Universitari

Dettagli

Geografia M-GGR/01 - GEOGRAFIA (Geografia) 5. M-FIL/06 - STORIA DELLA FILOSOFIA (Storia della filosofia)

Geografia M-GGR/01 - GEOGRAFIA (Geografia) 5. M-FIL/06 - STORIA DELLA FILOSOFIA (Storia della filosofia) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN STORIA (CLASSE DI APPARTENENZA 38: LAUREE IN SCIENZE STORICHE) MANIFESTO DEGLI STUDI ANNO ACCADEMICO 200-200

Dettagli

La domanda di laurea deve essere compilata utilizzando la nuova procedura online. Le scadenze per la 2 sessione dell a.a. 2013/14 sono le seguenti:

La domanda di laurea deve essere compilata utilizzando la nuova procedura online. Le scadenze per la 2 sessione dell a.a. 2013/14 sono le seguenti: NORME PER I LAUREANDI DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI E IN TECNOLOGIE ALIMENTARI E DEL CORSO DI LAUREA QUINQUENNALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI La dmanda di laurea

Dettagli

Data Inizio : Non Specificato Termine : Non Specificato Gruppo : Costo : 3000 EUR Location : Viterbo, Roma, Latina Livello :

Data Inizio : Non Specificato Termine : Non Specificato Gruppo : Costo : 3000 EUR Location : Viterbo, Roma, Latina Livello : Data Inizi : Nn Specificat Termine : Nn Specificat Grupp : Cst : 3000 EUR Lcatin : Viterb, Rma, Latina Livell : Crs ASPP-RSPP mdul Atec B (dal B1 al B9) Crs prfessinalizzante per la figura esterna di Respnsabili

Dettagli

Allegato al cv di Gianmarco Falzi

Allegato al cv di Gianmarco Falzi 10 gennai 2010 Vi aiutiam ad ttenere il massim dai vstri cllabratri Allegat al cv di Gianmarc Falzi Gianmarc Falzi PERSONE E ORGANIZZAZIONI s.a.s. Via F.lli Cairli 55/1 41125 Mdena c.f. p.i. 02878490362

Dettagli

mi rivolgo a Voi in quanto desidero proporre la mia candidatura come Export Manager.

mi rivolgo a Voi in quanto desidero proporre la mia candidatura come Export Manager. Blgna, 05.2013 Att: Uffici Risrse Umane Spett.le Ditta, mi rivlg a Vi in quant desider prprre la mia candidatura cme Exprt Manager. Tra i punti qualificativi del mi Currículum vi sn l ampia esperienza

Dettagli

Linee programmatiche Pof 2015/2016 Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado

Linee programmatiche Pof 2015/2016 Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado Linee prgrammatiche Pf 2015/2016 Scula Primaria e Secndaria di Prim grad Nella cnsapevlezza della relazine che unisce cultura, scula e persna, la finalità della scula è l svilupp armnic e integrale della

Dettagli

Istituto Tecnico Statale G. P. Chironi via Toscana n 29, 08100 Nuoro (NU) - 0784 30067

Istituto Tecnico Statale G. P. Chironi via Toscana n 29, 08100 Nuoro (NU) - 0784 30067 Istitut Tecnic Statale G. P. Chirni via Tscana n 29, 08100 Nur (NU) - 0784 30067 Lgistica e Trasprti Aernautici Amministrazine Finanza e Marketing Sistemi Infrmativi Aziendali L Istitut è accreditat da

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lmbardia Orientale per i Trasprti e la Lgistica Scietà Cnsrtile a Respnsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lmbardia Orientale per i Trasprti e la Lgistica è una

Dettagli

PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO SCUOLA PRIMARIA

PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO SCUOLA PRIMARIA Scula dell Infanzia Primaria Secndaria 1 Grad Via San Bernard, 10 29017 Firenzula d Arda www.istitutcmprensivfirenzula.gv.it Email: pcic818008@istruzine.it Pec.:pcic818008@pec.istruzine.it PIANO DIDATTICO

Dettagli

Otello Marchesini. otello.marchesini@emmagency.it

Otello Marchesini. otello.marchesini@emmagency.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI (si autrizza il trattament dei dati ai sensi della Legge n. 675/96) Nme Indirizz 10A, Via Castelli Bella Guardia, 36075, Mntecchi Maggire (Vicenza),

Dettagli

PIANO DI LAVORO ANNUALE DELLA DISCIPLINA TECNOLOGIA E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA Classi 2 ITI A.S. 2014-15

PIANO DI LAVORO ANNUALE DELLA DISCIPLINA TECNOLOGIA E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA Classi 2 ITI A.S. 2014-15 Impssibile visualizzare l'immagine. La memria del cmputer ptrebbe essere insufficiente per aprire l'immagine ppure l'immagine ptrebbe essere danneggiata. Riavviare il cmputer e aprire di nuv il file. Se

Dettagli

M I N I S T E R O D E L L A P U B B L I C A I S T R U Z I O N E UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA

M I N I S T E R O D E L L A P U B B L I C A I S T R U Z I O N E UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA M I N I S T E R O D E L L A P U B B L I C A I S T R U Z I O N E UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Direzine Generale UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI MILANO 1- SINTESI DELL INCONTRO DEL 19

Dettagli

Dipartimento di Medicina Veterinaria. in collaborazione con. Corso di Project Management

Dipartimento di Medicina Veterinaria. in collaborazione con. Corso di Project Management Dipartiment di Medicina Veterinaria in cllabrazine cn Crs di Prject Management Premesse Il crs nasce a seguit dell esperienza vissuta da un un grupp di dcenti e ricercatri del Dipartiment di Medicina Veterinaria

Dettagli

PHILOS ACCADEMIA DI COUNSELING

PHILOS ACCADEMIA DI COUNSELING Presentazine dell Assciazine L'assciazine Phils nasce nel lugli del 2004 dall'iniziativa di due sci fndatri: Guid Bassi e Simnetta Lumachi. I fndatri trvan le mtivazini per la cstituzine ufficiale di un'assciazine

Dettagli

COMPLESSO SCOLASTICO INTERNAZIONALE PARITARIO D.M. 29/12/2000 D.S. XXI PREMESSA 3

COMPLESSO SCOLASTICO INTERNAZIONALE PARITARIO D.M. 29/12/2000 D.S. XXI PREMESSA 3 PREMESSA 3 I PRINCIPI FONDAMENTALI 3 1. UGUAGLIANZA 3 2. IMPARZIALITÀ E REGOLARITÀ 3 3. ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE 3 4. ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA' SPECIFICHE DI APPRENDIMENTO

Dettagli

FONDAZIONE OTAF. Roberto Roncoroni Direttore

FONDAZIONE OTAF. Roberto Roncoroni Direttore FONDAZIONE OTAF Rbert Rncrni Direttre La stria dell OTAF 1917: cstituzine dell assciazine OTAF 1922: apertura spizi 1920-1960: accglienza di bambini affetti da tuberclsi bisgnsi di cure e assistenza in

Dettagli

Piazza Città di Lombardia n.1 20124 Milano. Tel 02 6765.1. Oggetto : DETERMINAZIONI IN MERITO AI PERCORSI PER ACCONCIATORI ED ESTESTISTI

Piazza Città di Lombardia n.1 20124 Milano. Tel 02 6765.1. Oggetto : DETERMINAZIONI IN MERITO AI PERCORSI PER ACCONCIATORI ED ESTESTISTI Giunta Reginale DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO ATTUAZIONE DELLE RIFORME E CONTROLLI Piazza Città di Lmbardia n.1 20124 Milan www.regine.lmbardia.it frmazine@pec.regine.lmbardia.it Tel

Dettagli

Agevolazioni previste

Agevolazioni previste Le agevlazini per l autimpieg di cui al Dgls 185/2000. Svilupp Italia Abruzz spa gestisce in Abruzz per cnt di Invitalia spa e del Minister del Lavr le Misure inerenti gli incentivi all Autimpieg di cui

Dettagli

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1 POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Cmpetitività BANDO PUBBLICO Vucher Startup Incentivi per la cmpetitività delle Startup innvative ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DATI IMPRESA TRATTAMENTO DEI DATI

Dettagli

INDAGINE SUI FABBISOGNI FORMATIVI NELLE AZIENDE DEL SETTORE METALMECCANICO DELLE PROVINCE DI LUCCA, PISTOIA, MASSA CARRARA E PISA

INDAGINE SUI FABBISOGNI FORMATIVI NELLE AZIENDE DEL SETTORE METALMECCANICO DELLE PROVINCE DI LUCCA, PISTOIA, MASSA CARRARA E PISA INDAGINE SUI FABBISOGNI FORMATIVI NELLE AZIENDE DEL SETTORE METALMECCANICO DELLE PROVINCE DI LUCCA, PISTOIA, MASSA CARRARA E PISA 20 APRILE 2015 Quest dcument è di prprietà di ALFA CONSULT S.r.l. cn sede

Dettagli

Università degli studi di Genova. Riabilitazione Motoria Speciale

Università degli studi di Genova. Riabilitazione Motoria Speciale Università degli studi di Genva Scula di Scienze mediche e farmaceutiche Crs di Laurea in Fisiterapia Crs Integrat: Riabilitazine Mtria Speciale Il Crs Integrat di Riabilitazine Mtria Speciale cmprende

Dettagli

PROGETTO EMERGENZA CASA 2012/2013

PROGETTO EMERGENZA CASA 2012/2013 Un prgett prmss da in cllabrazine cn: Cmune di Raccnigi PROGETTO EMERGENZA CASA /2013 RISERVATO ALL UFFICIO DOMANDA N DEL / /2013 IL FUNZIONARIO -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Area Processi Formativi Responsabile Settore Offerta Formativa Via Saffi, 2-61029 Urbino (PU) e-mail: offertaformativa@uniurb.it

Area Processi Formativi Responsabile Settore Offerta Formativa Via Saffi, 2-61029 Urbino (PU) e-mail: offertaformativa@uniurb.it Respnsabile Settre Offerta Frmativa Via Saffi, 2-61029 Urbin (PU) e-mail: ffertafrmativa@uniurb.it DECRETO RETTORALE N.-2~12015 IL RETTORE - Vist l Statut dell'università degli studi di Urbin Carl B, emanat

Dettagli

Università Alma Mater Bologna. 22 luglio 2003.

Università Alma Mater Bologna. 22 luglio 2003. INFORMAZIONI PERSONALI Nme Nazinalità Stat civile Data di nascita 02/11/72 Mari Giammarc Italiana Celibe Obblighi militari Asslti ISTRUZIONE E FORMAZIONE Titl Lug Laurea in Scienze dell'infrmazine Università

Dettagli

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA A.S. 2009/2010 LINEE ESSENZIALI

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA A.S. 2009/2010 LINEE ESSENZIALI ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO EDMONDO CAVICCHI Via Circnvallazine Levante, 61 - PIEVE DI CENTO(BO) Tel. 051 975001 Fax 051 973203 Cd. Fisc. 91153580377

Dettagli

CURRICULUM PERSONALE

CURRICULUM PERSONALE CURRICULUM PERSONALE GERMANO FRANCESCHIN Nat a Camplng Maggire (VE) il 20 nvembre 1963 Residente a Camplng Maggire (VE) 30010 via De Gasperi n 19 Sede Uffici Padva 35100 Via Tmmase n 24, Tel. Fax 049 8364364,

Dettagli

LINEE GUIDA per la compilazione della Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD)

LINEE GUIDA per la compilazione della Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) LINEE GUIDA per la cmpilazine della Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) Indice 1. Le basi nrmative ed aspetti generali 2. Parte I: biettivi, gestine e gestine del Dipartiment 2.1.

Dettagli

Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna

Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna Ordine degli Psiclgi della Regine Emilia-Rmagna Estratt dal verbale della seduta del 28/11/2008 Delibera n. 207/08 Valutazine psitiva per la stipula di cnvenzini per l attuazine dei prgetti di tircini

Dettagli

Prot. n 526 B/17 Acquaviva, 02.02.2015

Prot. n 526 B/17 Acquaviva, 02.02.2015 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO DE AMICIS P.zza Di Vagn, 18 70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) Tel. 080-761314 Fax 080 3051357 www.deamicis.gv.it. e-mail BAEE03600L@ISTRUZIONE.IT BAEE03600L@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Accademia del Levante

Accademia del Levante Accademia del Levante Accademia del Levante si cstituisce nel 2006 a Bari cme cnsrzi n-prfit CISCO Reginal Academy per la frmazine e l educazine in camp ICT A d L si prpne di ptenziare la cmpetitività

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nme Indirizz TEDESCO FRANCESCO CONTRADA PENNINI, 98/C AVELLINO Telefn +39.0825.782432; cell. +39.3358140082 Fax

Dettagli

Il Corso SIRIO è rivolto a tutti coloro i quali si siano allontanati dal sistema formativo e intendano

Il Corso SIRIO è rivolto a tutti coloro i quali si siano allontanati dal sistema formativo e intendano Crs SIRIO (serale) Titl di Studi cnseguit al termine del V ann Diplma di Raginiere e Perit Cmmerciale Mtivazini e finalità Il Crs SIRIO è rivlt a tutti clr i quali si sian allntanati dal sistema frmativ

Dettagli

PROGETTO EMERGENZA CASA 2013/2014

PROGETTO EMERGENZA CASA 2013/2014 un prgett prmss da in cllabrazine cn: PROGETTO EMERGENZA CASA /2014 RISERVATO ALL UFFICIO DOMANDA N DEL / /2014 Il Funzinari Il sttscritt, intestatari del cntratt di lcazine dell abitazine, presenta dmanda

Dettagli

Istituto Comprensivo "Alfonso Volpi" Cisterna di Latina - dicembre 2014 Dirigente Scolastica Dott.ssa Nunzia Malizia

Istituto Comprensivo Alfonso Volpi Cisterna di Latina - dicembre 2014 Dirigente Scolastica Dott.ssa Nunzia Malizia Istitut Cmprensiv "Alfns Vlpi" Cisterna di Latina - dicembre 2014 Dirigente Sclastica Dtt.ssa Nunzia Malizia Istitut Cmprensiv "Alfns Vlpi" Cisterna di Latina - dicembre 2014 I prdtti e servizi Registr

Dettagli

Rep. A.U.A. n. 16-2015. Bando di ammissione al Corso di Perfezionamento Internazionale in Implantologia su cadavere a.a. 2014/2015 IL RETTORE DECRETA

Rep. A.U.A. n. 16-2015. Bando di ammissione al Corso di Perfezionamento Internazionale in Implantologia su cadavere a.a. 2014/2015 IL RETTORE DECRETA Prt n.1093-i/7 Fggia, 20.01.2015 Area Didattica, Servizi agli Studenti e Alta Frmazine Respnsabile Dtt. Antni Frmat Rep. A.U.A. n. 16-2015 Settre Alta Frmazine Respnsabile dtt. Tmmas Vasc Oggett Band di

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO CONCETTO MARCHESI

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO CONCETTO MARCHESI Mascalucia, 17/11/2014 Prt. n.4174/d1 A tutti gli interessati di madrelingua inglese e tedesc All Alb/al Sit Web Oggett: Avvis di reclutament di persnale madrelingua inglese e tedesca per l svlgiment di

Dettagli

Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione

Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione Mdul C: Nulla Osta al lavr subrdinat staginale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzini di cmpilazine In ttemperanza a quant dispst dall art. 1 c.1 del D.P.C.M. del 15 febbrai 2013, sn ammessi in Italia in

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME: Mntanari Pala RESIDENZA E DOMICILIO: Crs Belgi 86/7-10153 Trin TELEFONO: 3348173455 E-MAIL: pala.mntanar1@alice.it DATA DI NASCITA: 18/06/1982 CODICE

Dettagli

Kelly Talent News. editoriale mensile gratuito sui migliori talenti Kelly disponibili sul mercato del lavoro. Anno X - N.

Kelly Talent News. editoriale mensile gratuito sui migliori talenti Kelly disponibili sul mercato del lavoro. Anno X - N. REV.0_2011 Kelly Talent News editriale mensile gratuit sui migliri talenti Kelly dispnibili sul mercat del lavr Ann X - N. 6 - Giugn 2011 Kelly Services, Agenzia per il Lavr, ffre ai prpri clienti una

Dettagli

Concorso Fotografico Il Fascino delle Piante

Concorso Fotografico Il Fascino delle Piante Cncrs Ftgrafic Il Fascin delle Piante Per la Girnata Internazinale del Fascin delle Piante 2015 Art. 1 Cncrs 1.1 L Istitut per la Prtezine Sstenibile delle Piante (qui di seguit denminat IPSP) del Cnsigli

Dettagli