ALCUNE DELLE PRINCIPALI NOVITÀ DI INBANK INFORMAZIONI E ATTIVITÀ PROPEDEUTICHE ALLA MIGRAZIONE ALLA NUOVA PIATTAFORMA:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALCUNE DELLE PRINCIPALI NOVITÀ DI INBANK INFORMAZIONI E ATTIVITÀ PROPEDEUTICHE ALLA MIGRAZIONE ALLA NUOVA PIATTAFORMA:"

Transcript

1 Viano, lì 16 novembre 2018 Oggetto: Migrazione del servizio internet banking da Simplybank - Credito Cooperativo Reggiano a Inbank - Banca Centro Emilia a seguito fusione per incorporazione di Credito Cooperativo Reggiano in Banca Centro Emilia. Gentilissimo cliente, a partire dal giorno 10 Dicembre 2018 il servizio di Internet Banking sarà disponibile sulla nuova piattaforma Inbank - Banca Centro Emilia che le consentirà di gestire i Suoi rapporti bancari in completa autonomia e con la massima sicurezza dalla postazione web o, utilizzando la app, anche da smartphone o tablet. Nei prossimi giorni riceverà via sms, sul numero di cellulare collegato al Suo Internet Banking, la password per il primo accesso alla nuova piattaforma. Le consigliamo di memorizzarla e custodirla in maniera sicura. ALCUNE DELLE PRINCIPALI NOVITÀ DI INBANK Potrà accedere alla Sua postazione Inbank - Banca Centro Emilia tramite browser di navigazione oltre che da smartphone o tablet mediante la App Inbank disponibile su Google Play e App Store. Potrà inoltre scaricare gratuitamente la App Notify per tenere sotto controllo gli accessi all home banking e le principali operazioni bancarie (vedi schede informative allegate App Notify e App Inbank). Troverà le principali funzioni in modo semplice ed intuitivo attraverso il menù di Inbank - Banca Centro Emilia. Inoltre potrà digitare ciò che cerca utilizzando la ricerca intelligente. Potrà personalizzare la schermata principale per accedere più velocemente alle funzioni di utilizzo frequente e per tenere sotto controllo le informazioni di maggior interesse. Potrà inoltre nascondere i campi facoltativi per velocizzare e semplificare l inserimento dei dati. INFORMAZIONI E ATTIVITÀ PROPEDEUTICHE ALLA MIGRAZIONE ALLA NUOVA PIATTAFORMA: 1. A partire dalle ore di Mercoledì 5 Dicembre 2018 l attuale sistema di Internet Banking Simplybank - Credito Cooperativo Reggiano non consentirà di inviare più disposizioni (bonifici, ricariche, pagamenti vari) e rimarrà attivo per Credito Cooperativo Reggiano S.C. - Sede Amministrativa: Via Pellegrini, Scandiano (RE) C.F./P.Iva/Iscr. Reg.Imp.RE Cap. Soc. al 31/12/2017:

2 le sole consultazioni sino al giorno 31 Gennaio Per accedere alla Sua postazione di Simplybank -Credito Cooperativo Reggiano dovrà utilizzare le attuali credenziali che Le suggeriamo pertanto di conservare al fine di consultare i documenti e le comunicazioni storicizzate che verranno progressivamente migrate alla nuova piattaforma Inbank - Banca Centro Emilia. La completa disponibilità della documentazione su Inbank - Banca Centro Emilia avverrà entro poche settimane dalla migrazione del servizio. Precisiamo che solo le quietanze F24 non potranno essere migrate, pertanto Le suggeriamo di scaricarle o salvarle dall attuale postazione Simplybank. 2. A partire da lunedì 10 Dicembre potrà operare sulla nuova piattaforma Inbank - Banca Centro Emilia accedendo attraverso il link al servizio Internet Banking dal sito oppure digitando l URL (fino al 31/01/19 anche attraverso il nuovo link disponibile sul sito 3. Se utilizza Internet Explorer quale browser di navigazione dovrà aggiornarlo alla versione 11 o successiva per poter consultare la Sua postazione di Internet Banking. Le suggeriamo inoltre, per gestire i Suoi rapporti anche in mobilità, di scaricare sin da subito e gratuitamente la App Inbank disponibile sia su App Store che su Google Play. 4. Il nuovo sistema di Inbank Banca Centro Emilia manterrà la Rubrica dei beneficiari da Lei popolata nel tempo, tuttavia non potranno essere migrati i beneficiari inseriti dal 26 Ottobre 2018 in poi che dovranno pertanto essere censiti anche nella nuova piattaforma. INFORMAZIONI UTILI PER IL PRIMO ACCESSO: USER ID: la userid o CODICE UTENTE rimarrà quella attualmente utilizzata per accedere alla piattaforma SimplyBank - Credito Cooperativo Reggiano. PASSWORD: dovrà utilizzare la password ricevuta tramite sms sul numero di cellulare collegato al Suo Internet Banking. In caso di problemi di accesso, o di mancata ricezione della password, potrà comunque rivolgersi in primis al Numero Verde temporaneamente istituito per la migrazione in seconda battuta alla Sua filiale di riferimento. SISTEMI DI AUTENTICAZIONE: I precedenti sistemi di autenticazione ovvero, App Plain Pay con QR code token virtuale da App SymplyMobile Token fisico (chiavetta generatore di codice), verranno sostituiti automaticamente con l autenticazione tramite ricezione di OTP (One Time Password) via sms, poiché l app Plain Pay e l attuale token fisico non sono compatibili con la nuova piattaforma Inbank - Banca Centro Emilia. Questi sistemi rimarranno validi solamente per l accesso al vecchio SimplyBank - Credito Cooperativo Reggiano per la sola consultazione fino al 31/01/19. Dopo il primo accesso al nuovo sistema Inbank - Banca Centro Emilia, potrà scaricare la App Notify che prevede analoga funzione di generazione dinamica di OTP senza alcun costo. Credito Cooperativo Reggiano S.C. - Sede Amministrativa: Via Pellegrini, Scandiano (RE) C.F./P.Iva/Iscr. Reg.Imp.RE Cap. Soc. al 31/12/2017:

3 MULTIUTENZA: Nel caso in cui dalla Sua postazione attuale avesse utilizzato la funzione Multiutenza per definire delle utenze secondarie d accesso alla postazione, queste non saranno migrate e dovranno essere ricreate sulla nuova piattaforma Inbank - Banca Centro Emilia dall Utente Principale. La funzione Multiutenza di Inbank - Banca Centro Emilia non è disponibile per i clienti privati, ma solamente per le versioni Inbank Business aziendali: è prevista la possibilità di abilitare lo strumento di sicurezza OTP Mobile sull APP Notify, sia sull utenza principale che sulle eventuali utenze secondarie; su queste ultime è anche possibile personalizzare gli accessi per fasce orarie o con particolari e limitate abilitazioni dispositive. La APP Notify prevede la possibilità di ricevere sullo stesso numero di cellulare notifiche relative a più utenze censite (contemporaneamente utenze aziendali e private). RIEPILOGO NUOVI SISTEMI DI AUTENTICAZIONE INBANK BANCA CENTRO EMILIA (SOLO DAL 10/12/2018): 1. OTP (One Time Password) via SMS: Si tratta del Sistema a cui tutte le postazioni verranno migrate il 10/12/2018 indipendentemente dal sistema di sicurezza utilizzato in precedenza.. E un sistema di ricezione password temporanea via sms su proprio numero di cellulare a fronte di ogni accesso o disposizione da inviare. Il servizio potrebbe essere a pagamento in base alle Sue attuali condizioni economiche in vigore. 2. APP Notify: Si tratta del sistema da preferire a cui si potrà passare in autonomia già dal 10/12/2018 dopo aver effettuato il primo accesso via sms. L App va scaricata come da istruzioni allegate e non prevede alcun costo di installazione e notifica. 3. TOKEN FISICO: Sistema di generazione OTP (one time password) con chiavetta fisica richiedibile in filiale dal 10/12/2018 Questo sistema è altamente sconsigliato in quanto obsoleto, prevede un costo di rilascio e sarà progressivamente abbandonato come previsto dalla normativa PSD2. (Il vecchio token eventualmente utilizzato per Simplybank - Credito Cooperativo Reggiano non sarà più valido sul nuovo Inbank - Banca Centro Emilia). Credito Cooperativo Reggiano S.C. - Sede Amministrativa: Via Pellegrini, Scandiano (RE) C.F./P.Iva/Iscr. Reg.Imp.RE Cap. Soc. al 31/12/2017:

4 Successivamente alla migrazione sarà necessario firmare il nuovo contratto dell Internet Banking presso la propria filiale; verrà contattato dalla sua filiale quando il contratto sarà disponibile per la firma. Durante tutto il periodo è comunque garantito il funzionamento della Sua nuova postazione. Ringraziandola per la preziosa collaborazione, salutiamo cordialmente. Credito Cooperativo Reggiano SC ASSISTENZA INTERNET BANKING Al fine di fornire la miglior assistenza possibile in fase di migrazione è stato istituito un centro di assistenza temporaneo (attivo nei giorni lavorativi dal 10/12/18 al 28/12/18 dalle ore e dalle ore ) che risponde al numero sopra indicato. Il Numero verde è da contattare per qualsiasi problematica relativa alla migrazione dal vecchio al nuovo Internet Banking.

5

6

7 NOTIFY APP Il filo diretto con la tua Banca Un nuovo alleato per la sicurezza Con Notify puoi tenere sotto controllo le principali operazioni bancarie attraverso la ricezione di notifiche e gestire funzioni specifiche per la sicurezza del tuo denaro. Notify è disponibile per dispositivi Android e ios, per utilizzarlo è necessario che il servizio ALERTsms sia abilitato sulla propria utenza bancaria. Il filo diretto con la tua Banca Google Play, il logo di Google Play e Android sono marchi di Google Inc. Notify è un prodotto di Phoenix Informatica Bancaria S.p.A

8 PIENO CONTROLLO NELLE TUE MANI. Facile e immediato Registra il tuo numero di cellulare per ricevere da subito gli avvisi dalla tua Banca come notifiche app e non più come SMS. RICEVI AVVISI SU: - disposizioni Inbank - accessi Inbank GESTISCI: - blocco / sblocco dell utenza Inbank - blocco / sblocco di pagamenti Inbank (bonifici SEPA, estero e stipendi) - blocco notifiche via app per poter ricevere nuovamente gli avvisi via SMS - disabilitazione definitiva del numero per la ricezione delle notifiche via app (riattivazione della ricezione via SMS) Ti arriva la notifica per l accesso ad Inbank o su di un pagamento effettuato e non sei stato tu? Con Notify hai la possibilità di bloccare l accesso al servizio o l invio di bonifici con un semplice tap. La gestione degli avvisi è facile e immediata: ad esempio puoi riattivare la ricezione SMS se ti trovi all estero o quando la connessione dati e wi-fi non è disponibile. Invia un semplice SMS al numero (INFOsms) : NOTIFY ON per attivare la ricezione via notifica app Notify NOTIFY OFF per attivare la ricezione via SMS

MANUALE INBANK PRIVATI

MANUALE INBANK PRIVATI MANUALE INBANK PRIVATI Accesso al servizio Dal sito internet www.romagnabanca.it; Dal sito internet: www.inbank.it; Attraverso l App INBANK BANCA VIRTUALE Presentazione servizio Inbank 2 Accesso al servizio

Dettagli

MANUALE INBANK BUSINESS

MANUALE INBANK BUSINESS MANUALE INBANK BUSINESS Accesso al servizio Dal sito internet www.romagnabanca.it; Dal sito internet: www.inbank.it; Attraverso l App INBANK. BANCA VIRTUALE Presentazione servizio Inbank 2 Accesso al servizio

Dettagli

Manuale Inbank Privati

Manuale Inbank Privati Manuale Inbank Privati Accesso al servizio Dal sito internet della Banca; Dal sito internet: www.inbank.it BANCA VIRTUALE Presentazione servizio Inbank 2 Accesso al servizio Inserire la userid di 8 numeri

Dettagli

MANUALE INBANK PRIVATI

MANUALE INBANK PRIVATI MANUALE INBANK PRIVATI Accesso al servizio www.felsinea.bcc.it Dal sito internet www.romagnabanca.it ; Dal sito internet: www.inbank.it; Attraverso l App INBANK 2 Accesso al servizio Inserire la userid

Dettagli

PlainPay Manuale Operativo Cliente

PlainPay Manuale Operativo Cliente PlainPay Manuale Operativo Cliente Sommario 1.0 COS È E A COSA SERVE PLAINPAY 2.0 SCARICARE L APP PLAINPAY 3.0 ATTIVARE LA SICUREZZA PLAINPAY DALL INTERNET BANKING 4.0 ACCEDERE ALL INTERNET BANKING (PC)

Dettagli

UFFICIO RETAIL MANUALE OPERATIVO ATTIVAZIONE TOKEN VIRTUALE

UFFICIO RETAIL MANUALE OPERATIVO ATTIVAZIONE TOKEN VIRTUALE MANUALE OPERATIVO ATTIVAZIONE TOKEN VIRTUALE 1 SOMMARIO 1. Introduzione... 3 2. Attivazione PlainPay Token Virtuale... 5 2 1) Introduzione Il seguente documento ha lo scopo di illustrare gli strumenti

Dettagli

RelaxBanking.

RelaxBanking. RelaxBanking www.relaxbanking.it 1 Indice 1. Premessa 2. L accesso al nuovo servizio 3. Regole cambio password 4. La domanda segreta 5. L OTP 6. La migrazione 7. La ricontrattualizzazione 8. L utilizzo

Dettagli

Installazione e utilizzo del Token virtuale

Installazione e utilizzo del Token virtuale Manuale Utente SERVIZIO HOME BANKING SISTEMA DI SICUREZZA OTP/TOKEN SOFTWARE V2. Data emissione 14/03/2017 Installazione e utilizzo del Token virtuale 1. Descrizione del servizio 2. Come richiedere il

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO AL SERVIZIO

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO AL SERVIZIO ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO AL SERVIZIO 1 PROFILI CON TOKEN FISICO (CHIAVETTA) PRIMO ACCESSO - REGISTRAZIONE AL SERVIZIO... 3 ACCESSI SUCCESSIVI UTILIZZO DEL SERVIZIO... 6 PROFILI CON MOBILE

Dettagli

Gentile Cliente, Che cos è il token software. Come si attiva il token software

Gentile Cliente, Che cos è il token software. Come si attiva il token software Gentile Cliente, le forniamo di seguito le necessarie indicazioni che la guideranno nell attivazione e nella gestione del token software. Che cos è il token software La soluzione token software è costituita

Dettagli

Eni S.p.A. Eni ICT. CA Strong Authentication Manuale Utente. CA Strong Authentication User Manual

Eni S.p.A. Eni ICT. CA Strong Authentication Manuale Utente. CA Strong Authentication User Manual Eni S.p.A. Eni ICT CA Strong Authentication CA Strong Authentication User Manual v1.0.b2b.it - 14/03/2017 CA Strong Authentication 2 Eni ICT CA Strong Authentication 3 CA Strong Authentication 4 Eni ICT

Dettagli

Token Virtuale. Manuale Operativo Cliente. Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.0 Data documento 29/03/2017 Pagina 1/12

Token Virtuale. Manuale Operativo Cliente. Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.0 Data documento 29/03/2017 Pagina 1/12 Data documento 29/03/2017 Pagina 1/12 Token Virtuale Manuale Operativo Cliente Data documento 29/03/2017 Pagina 2/12 Sommario 1.0 COS È E A COSA SERVE IL TOKEN VIRTUALE... 3 2.0 SCARICARE L APP BANCA D

Dettagli

Guida alle sicurezze Internet Banking. (versione 5.0 Novembre 2016)

Guida alle sicurezze Internet Banking. (versione 5.0 Novembre 2016) Guida alle sicurezze Internet Banking (versione 5.0 Novembre 2016) SOMMARIO Guida alle sicurezze...1 Internet Banking...1 1. Introduzione...3 2. Guida agli strumenti...4 3. Attivazione PlainPay Token virtuale...5

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL MOBILE TOKEN

GUIDA ALL INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL MOBILE TOKEN GUIDA ALL INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL MOBILE TOKEN 1 PRIMO ACCESSO A Mi@ - INSTALLAZIONE DEL MOBILE TOKEN Per poter utilizzare il mobile token è necessario essere in possesso di uno smartphone IOS o Android.

Dettagli

GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL MOBILE TOKEN

GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL MOBILE TOKEN GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL MOBILE TOKEN ATTIVAZIONE SERVIZIO MOBILE TOKEN DA ESEGUIRE PRIMA DELL ACCESSO ALL HOME BANKING Il servizio di mobile token ti consente di avere sempre a disposizione, sul tuo

Dettagli

Servizio Ristorazione Mensa MANUALE DI UTILIZZO

Servizio Ristorazione Mensa MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA MANUALE DI UTILIZZO Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. In questo

Dettagli

Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.6 Data documento 20/03/2019 Pagina 1/21. PlainPay QR-Code. Manuale Operativo Cliente

Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.6 Data documento 20/03/2019 Pagina 1/21. PlainPay QR-Code. Manuale Operativo Cliente Data documento 20/03/2019 Pagina 1/21 PlainPay QR-Code Manuale Operativo Cliente Data documento 20/03/2019 Pagina 2/21 Sommario 1.0 COS È E A COSA SERVE PLAINPAY... 3 2.0 SCARICARE L APP PLAINPAY... 3

Dettagli

PlainPay QR Code. Manuale Operativo Cliente

PlainPay QR Code. Manuale Operativo Cliente PlainPay QR Code Manuale Operativo Cliente 1.0 Cos è e a cosa serve PlainPay PlainPay è un APP scaricabile sul proprio smartphone, che consente l accesso all Internet Banking inquadrando un QRCode visualizzato

Dettagli

STRONG AUTHENTICATION. Il nuovo sistema di sicurezza dei pagamenti MITO

STRONG AUTHENTICATION. Il nuovo sistema di sicurezza dei pagamenti MITO STRONG AUTHENTICATION Il nuovo sistema di sicurezza dei pagamenti MITO Pagamenti più sicuri: COSA CAMBIA 04 06 14 16 STRONG AUTHENTICATION: COME CAMBIANO LE PROCEDURE SU MITO PROCEDURE DI ATTIVAZIONE ESEMPI

Dettagli

GUIDA A NOWBANKING NOWBANKING PRIVATI E NOWBANKING PICCOLE IMPRESE.

GUIDA A NOWBANKING NOWBANKING PRIVATI E NOWBANKING PICCOLE IMPRESE. GUIDA A NOWBANKING NOWBANKING PRIVATI E NOWBANKING PICCOLE IMPRESE www.credit-agricole.it INDICE Primo accesso a Nowbanking pag. 3 Login dal secondo accesso pag. 20 Registrazione email pag. 23 Reset PIN

Dettagli

Namirial ID. Guida rapida per la prima attivazione del servizio. Categoria SPID Codice Documento NAM-SPID-GUR Namirial S.p.A.

Namirial ID. Guida rapida per la prima attivazione del servizio. Categoria SPID Codice Documento NAM-SPID-GUR Namirial S.p.A. Categoria SPID Codice Documento NAM-SPID-GUR Namirial S.p.A. Redatto da Emanuele Bramucci Nota di riservatezza Il Legale Rappresentante Verificato da Simone Baldini Versione 1.0 Davide Ceccucci Approvato

Dettagli

PlainPay QR Code. Manuale Operativo Cliente. Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.3 Data documento 05/09/2016 Pagina 1/21

PlainPay QR Code. Manuale Operativo Cliente. Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.3 Data documento 05/09/2016 Pagina 1/21 Data documento 05/09/2016 Pagina 1/21 PlainPay QR Code Manuale Operativo Cliente Data documento 05/09/2016 Pagina 2/21 Sommario 1.0 COS È E A COSA SERVE PLAINPAY... 3 2.0 SCARICARE L APP PLAINPAY... 3

Dettagli

Manuale Inbank Business

Manuale Inbank Business Manuale Inbank Business Accesso al servizio Dal sito internet della Banca; Dal sito internet: www.inbank.it BANCA VIRTUALE Presentazione servizio Inbank 2 Accesso al servizio Inserire la userid di 8 numeri

Dettagli

NUOVA AUTENTICAZIONE UNIFICATA

NUOVA AUTENTICAZIONE UNIFICATA NUOVA AUTENTICAZIONE UNIFICATA FAQ Maggio 2017 Versione 3.0 Informazioni generali sull aggiornamento delle credenziali di accesso 3 1. In cosa consiste la migrazione delle credenziali? 3 2. Come faccio

Dettagli

COMUNE DI DOGLIANI PROVINCIA DI CUNEO Piazza San Paolo, 10 Cap Tel Fax C.Fisc. e P.IVA

COMUNE DI DOGLIANI PROVINCIA DI CUNEO Piazza San Paolo, 10 Cap Tel Fax C.Fisc. e P.IVA MANUALE DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA COMUNICAPP GESTIONE DEL BUONO PASTO ELETTRONICO PREMESSA Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato

Dettagli

COMUNE DI CERCENASCO Città Metropolitana di Torino MANUALE DI UTILIZZO

COMUNE DI CERCENASCO Città Metropolitana di Torino MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA MANUALE DI UTILIZZO Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. In questo

Dettagli

Guida sulle nuove modalità di autenticazione

Guida sulle nuove modalità di autenticazione Guida sulle nuove modalità di autenticazione Agenda 01 Accesso all area riservata da PC usando come autenticazione la Secure Call 02 Operazioni dispositive da PC usando come autenticazione la Secure Call

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA MODALITA DI RILEVAZIONE PRENOTAZIONE DA PARTE DELL ENTE

MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA MODALITA DI RILEVAZIONE PRENOTAZIONE DA PARTE DELL ENTE MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. In questo

Dettagli

STRONG AUTHENTICATION

STRONG AUTHENTICATION THE HUMAN DIGITAL BANK STRONG AUTHENTICATION Per aumentare il livello di sicurezza delle operazioni online, la Banca Centrale Europea (BCE) ha invitato tutti gli istituti finanziari ad adottare nuovi strumenti

Dettagli

STRONG AUTHENTICATION. Il nuovo sistema di sicurezza dei pagamenti MITO&C.

STRONG AUTHENTICATION. Il nuovo sistema di sicurezza dei pagamenti MITO&C. STRONG AUTHENTICATION Il nuovo sistema di sicurezza dei pagamenti MITO&C. Pagamenti più sicuri: COSA CAMBIA 04 06 14 16 STRONG AUTHENTICATION: COME CAMBIANO LE PROCEDURE SU MITO&C. PROCEDURE DI ATTIVAZIONE

Dettagli

Città di Susa. CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO ISTRUZIONE PUBBLICA Servizio Ristorazione Mensa

Città di Susa. CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO ISTRUZIONE PUBBLICA Servizio Ristorazione Mensa Città di Susa CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO ISTRUZIONE PUBBLICA Servizio Ristorazione Mensa MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento

Dettagli

STRONG AUTHENTICATION. MITO&C. Nuova sicurezza nei pagamenti

STRONG AUTHENTICATION. MITO&C. Nuova sicurezza nei pagamenti STRONG AUTHENTICATION MITO&C. Nuova sicurezza nei pagamenti COSA CAMBIA 04 06 14 16 STRONG AUTHENTICATION PROCEDURE DI ATTIVAZIONE ESEMPI DI UTILIZZO FAQ PAGAMENTI PIÙ SICURI Novità in materia di sicurezza

Dettagli

Guida Utenti per l uso dell OTP

Guida Utenti per l uso dell OTP Sicurezza e comodità: significato e funzionalità del codice OTP Riuscire a garantire la massima sicurezza di accesso oggi è diventata una priorità, non solo per l uso delle carte di credito, o la gestione

Dettagli

Presentazione servizio Inbank

Presentazione servizio Inbank Presentazione servizio Inbank Accesso al servizio Dal sito internet della Banca; Dal sito internet: www.inbank.it BANCA VIRTUALE Presentazione servizio Inbank 2 Accesso al servizio Inserire la userid di

Dettagli

IL DIGITAL CODE. Guida all uso. UBI Banca. 1st Edition

IL DIGITAL CODE. Guida all uso. UBI Banca. 1st Edition IL DIGITAL CODE Guida all uso UBI Banca 1st Edition Indice IL DIGITAL CODE... 3 CHE COS È E COME FUNZIONA IL DIGITAL CODE?... 3 COME POSSO ATTIVARLO?... 4 COME SI GENERA IL CODICE DISPOSITIVO?... 6 E SE

Dettagli

Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.1 Data documento 05/09/2016 Pagina 1/15. PlainPay QR-Code. Manuale Operativo Cliente

Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.1 Data documento 05/09/2016 Pagina 1/15. PlainPay QR-Code. Manuale Operativo Cliente Data documento 05/09/2016 Pagina 1/15 PlainPay QR-Code Manuale Operativo Cliente Data documento 05/09/2016 Pagina 2/15 Sommario 1.0 COS È E A COSA SERVE PLAINPAY... 3 2.0 SCARICARE L APP PLAINPAY... 3

Dettagli

Presentazione servizio

Presentazione servizio Presentazione servizio Inbank Accesso al servizio Dal sito internet della Banca; Dal sito internet: www.inbank.it BANCA VIRTUALE Presentazione servizio Inbank 2 Accesso al servizio Inserire la userid di

Dettagli

GUIDA ATTIVAZIONE TOKEN SOFTWARE

GUIDA ATTIVAZIONE TOKEN SOFTWARE GUIDA ATTIVAZIONE TOKEN SOFTWARE RICHIESTA ATTIVAZIONE TOKEN SOFTWARE MARIO ROSSI La richiesta di attivazione del Token Software può essere effettuata direttamente online all interno della tua Area Riservata

Dettagli

Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.2 Data documento 05/09/2016 Pagina 1/20. PlainPay QR-Code. Manuale Operativo Cliente

Tipo documento Manuale Operativo Versione documento 1.2 Data documento 05/09/2016 Pagina 1/20. PlainPay QR-Code. Manuale Operativo Cliente Data documento 05/09/2016 Pagina 1/20 PlainPay QR-Code Manuale Operativo Cliente Data documento 05/09/2016 Pagina 2/20 Sommario 1.0 COS È E A COSA SERVE PLAINPAY... 3 2.0 SCARICARE L APP PLAINPAY... 3

Dettagli

Manuale Token Virtuale

Manuale Token Virtuale Manuale Token Virtuale 1 Scopo del presente manuale Lo scopo di queste note è illustrare la configurazione e il funzionamento della nuova sicurezza denominata TOKEN VIRTUALE per accedere all'home banking.

Dettagli

GUIDA A BANKUP MOBILE BANKING

GUIDA A BANKUP MOBILE BANKING GUIDA A BANKUP MOBILE BANKING 2 Indice BANKUP MOBILE BANKING 3 PER utilizzarla 4 SERVIZI E FUNZIONALITà unici e innovativi Puoi impostare una gesture segreta per accedere a BankUp Visualizzi i tuoi movimenti,

Dettagli

GUIDA FACILE ATTIVAZIONE NUOVI STRUMENTI DI SICUREZZA AUTENTICAZIONE FORTE

GUIDA FACILE ATTIVAZIONE NUOVI STRUMENTI DI SICUREZZA AUTENTICAZIONE FORTE GUIDA FACILE ATTIVAZIONE NUOVI STRUMENTI DI SICUREZZA AUTENTICAZIONE FORTE Sono disponibili 3 tipologie di strumenti di autenticazione forte: 1) TOKEN VIRTUALE 2) TOKEN FISICO 3) PLAINPAY QRCODE 1) TOKEN

Dettagli

GUIDA ATTIVAZIONE TOKEN SOFTWARE

GUIDA ATTIVAZIONE TOKEN SOFTWARE GUIDA ATTIVAZIONE TOKEN SOFTWARE RICHIESTA ATTIVAZIONE TOKEN SOFTWARE MARIO ROSSI La richiesta di attivazione del Token Software può essere effettuata direttamente online all interno della tua Area Riservata

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA PREMESSA MANUALE DI UTILIZZO Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la rilevazione dei pasti della mensa scolastica e del trasporto

Dettagli

L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet

L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet CITRUS la nuova APP Mobile! Dal primo gennaio potrai utilizzare

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMO ACCESSO E STRUMENTI DI SICUREZZA. Versione 1.0

GUIDA UTENTE PRIMO ACCESSO E STRUMENTI DI SICUREZZA. Versione 1.0 GUIDA UTENTE PRIMO ACCESSO E STRUMENTI DI SICUREZZA Versione 1.0 SICUREZZA Internet è utilizzato sempre più spesso per effettuare le normali operazioni bancarie quotidiane. InBank è uno strumento che offre

Dettagli

SERVIZIO GRUPPO BANCA POPOLARE DI BARI

SERVIZIO GRUPPO BANCA POPOLARE DI BARI SERVIZIO AGENZI@BPB GRUPPO BANCA POPOLARE DI BARI ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO AL SERVIZIO PROFILI CON FUNZIONI INFORMATIVE E DISPOSITIVE 1 PROFILI CON TOKEN FISICO (CHIAVETTA)

Dettagli

COMUNE DI OZZANO MONFERRATO. Servizio Ristorazione Mensa MANUALE DI UTILIZZO

COMUNE DI OZZANO MONFERRATO. Servizio Ristorazione Mensa MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA MANUALE DI UTILIZZO Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. In questo

Dettagli

Presentazione servizio Inbank. Bologna, 24 settembre 2013

Presentazione servizio Inbank. Bologna, 24 settembre 2013 Presentazione servizio Inbank Bologna, 24 settembre 2013 Indice Pagg. 3-4 NOTE OPERATIVE. Pagg. 5-8 Accesso al servizio (sito Banca di Bologna) Pagg. 8-13 Password, sicurezza e limiti operativi Pagg. 14-15

Dettagli

UFFICIO ISTRUZIONE GESTIONE ASSOCIATA DELLE COMUNITÀ VALLE DEI LAGHI VALLE DI CEMBRA ROTALIANA KÖNIGSBERG PAGANELLA TERRITORIO VAL D ADIGE

UFFICIO ISTRUZIONE GESTIONE ASSOCIATA DELLE COMUNITÀ VALLE DEI LAGHI VALLE DI CEMBRA ROTALIANA KÖNIGSBERG PAGANELLA TERRITORIO VAL D ADIGE UFFICIO ISTRUZIONE GESTIONE ASSOCIATA DELLE COMUNITÀ VALLE DEI LAGHI VALLE DI CEMBRA ROTALIANA KÖNIGSBERG PAGANELLA TERRITORIO VAL D ADIGE Capofila Comunità della VALLE DEI LAGHI Chiarimenti relativi all

Dettagli

Manuale accesso tramite inquadramento di un QR CODE

Manuale accesso tramite inquadramento di un QR CODE Manuale accesso tramite inquadramento di un QR CODE 1 Scopo del presente manuale Lo scopo di queste note è illustrare la configurazione e il funzionamento della nuova sicurezza denominata QR CODE per accedere

Dettagli

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la firma digitale del "Notaio

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la firma digitale del Notaio Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato Versione: 09 Data: 14/01/2019 Versione: 09 Data: 14/01/2019 Nome file: firma_guida_rapida_notaio.pdf INDICE PREMESSA 1. COSA OCCORRE PER

Dettagli

MANUALE ATTIVAZIONE NUOVA AREA CLIENTI PER CLIENTI EX UBI PRIVATE INVESTMENT

MANUALE ATTIVAZIONE NUOVA AREA CLIENTI PER CLIENTI EX UBI PRIVATE INVESTMENT MANUALE ATTIVAZIONE NUOVA AREA CLIENTI PER CLIENTI EX UBI PRIVATE INVESTMENT Introduzione In questo documento ti spieghiamo come attivare la nuova Area Clienti, pensata per offrirti un internet banking

Dettagli

Software Token OTP Manuale d Uso

Software Token OTP Manuale d Uso Software Token OTP Manuale d Uso Versione 1.4-10/2016 Pagina 1 di 7 1. Cos è il Software Token OTP Il Software Token OTP è un dispositivo di sicurezza per la generazione di codici usa e getta (detti OTP

Dettagli

ASSISTENZA AMMINISTRATORE DI SISTEMA. Istruzioni per il cliente.

ASSISTENZA AMMINISTRATORE DI SISTEMA. Istruzioni per il cliente. ASSISTENZA AMMINISTRATORE DI SISTEMA. Istruzioni per il cliente. 1 INDICE. ACCEDERE A BPIOL easy 3 CAMBIARE LA PASSWORD DI ACCESSO 5 BLOCCO DELLA PASSWORD 6 IL MENÙ DI BPIOL easy 7 IL SOTTOMENÙ GESTIONE

Dettagli

GUIDA A BANKUP MOBILE BANKING

GUIDA A BANKUP MOBILE BANKING GUIDA A BANKUP MOBILE BANKING 2 Indice BANKUP MOBILE BANKING 3 PER UTILIZZARLA 4 SERVIZI E FUNZIONALITÀ UNICI E INNOVATIVI PUOI IMPOSTARE UNA GESTURE SEGRETA PER ACCEDERE A BANKUP MOBILE VISUALIZZI I TUOI

Dettagli

NUOVA AUTENTICAZIONE UNIFICATA

NUOVA AUTENTICAZIONE UNIFICATA NUOVA AUTENTICAZIONE UNIFICATA FAQ Maggio 2017 Versione 3.0 Informazioni generali sull aggiornamento delle credenziali di accesso 3 1. In cosa consiste la migrazione delle credenziali? 3 2. Come faccio

Dettagli

Manuale Token Virtuale

Manuale Token Virtuale Manuale Token Virtuale 1 Scopo del presente manuale Lo scopo di queste note è illustrare la configurazione e il funzionamento della nuova sicurezza denominata TOKEN VIRTUALE per accedere all'home banking.

Dettagli

C O M U N E D I B R I G N A N O G E R A D A D D A

C O M U N E D I B R I G N A N O G E R A D A D D A C O M U N E D I B R I G N A N O G E R A D A D D A PREMESSA MANUALE DI UTILIZZO Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione

Dettagli

1. Multiutenza. 1.1 Censimento utente secondario

1. Multiutenza. 1.1 Censimento utente secondario 1. Multiutenza Alla funzione multiutenza si accede dal percorso Il tuo profilo / Multiutenza. Per censire un nuovo utente secondario bisogna cliccare sul tasto Aggiungi nuovo utente in basso a sinistra.

Dettagli

I DISPOSITIVI DI FIRMA OTP DI BANCA MARCHE

I DISPOSITIVI DI FIRMA OTP DI BANCA MARCHE I DISPOSITIVI DI FIRMA OTP DI BANCA MARCHE La Sua Filiale, all atto dell adesione al servizio Self Bank, le ha attribuito uno strumento di firma OTP: in caso di scelta di un OTP fisico, Le ha consegnato

Dettagli

FIRMA ELETTRONICA AVANZATA IN MOBILITÀ. il nuovo modo di firmare: comodo, pratico e sicuro

FIRMA ELETTRONICA AVANZATA IN MOBILITÀ. il nuovo modo di firmare: comodo, pratico e sicuro FIRMA ELETTRONICA AVANZATA IN MOBILITÀ il nuovo modo di firmare: comodo, pratico e sicuro FEA IN MOBILITÀ 5 Cos è 6 Come si attiva 8 Come funziona 9 Modifica delle informazioni personali 10 FAQ FIRMARE

Dettagli

COMUNE DI SACCOLONGO COMUNE DI VEGGIANO SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA MANUALE DI UTILIZZO

COMUNE DI SACCOLONGO COMUNE DI VEGGIANO SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA MANUALE DI UTILIZZO Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. In questo

Dettagli

GUIDA D USO TOKEN SOFTWARE

GUIDA D USO TOKEN SOFTWARE GUIDA D USO TOKEN SOFTWARE Il Token Software, integrato nell App di Mobile Banking di Unipol Banca, disponibile per smartphone e tablet Android e dispositivi mobili iphone, è un generatore di password

Dettagli

Manuale Utente SERVIZIO HOME BANKING SISTEMA DI SICUREZZA OTP/TOKEN SOFTWARE. Data emissione 23 gennaio Pagina 1 di 10

Manuale Utente SERVIZIO HOME BANKING SISTEMA DI SICUREZZA OTP/TOKEN SOFTWARE. Data emissione 23 gennaio Pagina 1 di 10 Manuale Utente SERVIZIO HOME BANKING SISTEMA DI SICUREZZA OTP/TOKEN SOFTWARE Data emissione 23 gennaio 2017 Pagina 1 di 10 1. Descrizione del servizio Il sistema di sicurezza OTP/Token Software consente

Dettagli

Cliens Redigo Versione 2015.1. Aggiornamento al manuale.

Cliens Redigo Versione 2015.1. Aggiornamento al manuale. Versione 2015.1 Versione 2015.1.47 Notifiche a mezzo PEC La finestra di notifica è stata completamente riorganizzata come percorso guidato. E ora possibile indicare un numero arbitrario di destinatari,

Dettagli

Emissione Certificato Advanced Cloud Signature

Emissione Certificato Advanced Cloud Signature Emissione Certificato Advanced Cloud Signature User Experience Marzo 2018 INTESI GROUP S.p.A. Via Torino, 48-20123 Milano Italia - Tel: +39 02 676064.1 www.intesigroup.com Aprire la pagina web store.intesigroup.com

Dettagli

GUIDA ALLA MIGRAZIONE DELLA PIATTAFORMA DI INTERNET BANKING VALPOLICELLA BENACO BANCA 3/6 NOVEMBRE 2017

GUIDA ALLA MIGRAZIONE DELLA PIATTAFORMA DI INTERNET BANKING VALPOLICELLA BENACO BANCA 3/6 NOVEMBRE 2017 GUIDA ALLA MIGRAZIONE DELLA PIATTAFORMA DI INTERNET BANKING VALPOLICELLA BENACO BANCA 3/6 NOVEMBRE 2017 1 Indice: Introduzione pag. 2 Dettagli Migrazione pag. 3 Primo Accesso pag. 4 Schermata di Home Page

Dettagli

QUADRA Token. QUADRA Polis. Versione 10.1

QUADRA Token. QUADRA Polis. Versione 10.1 QUADRA Token QUADRA Polis Versione 10.1 Cos'è QUADRA Token QUADRA Token è l App di Lextel che consente di eseguire l autenticazione in maniera certa e puntuale (a doppio fattore) per le applicazioni della

Dettagli

QUADRA Token. QUADRA Polis

QUADRA Token. QUADRA Polis QUADRA Token QUADRA Polis Cos'è QUADRA Token QUADRA Token è l App di Lextel che consente di eseguire l autenticazione in maniera certa e puntuale (a doppio fattore) per le applicazioni della suite mobile

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO SISTEMA INFORMATIZZATO PRENOTAZIONE E PAGAMENTO PASTI MENSA SCOLASTICA

MANUALE DI UTILIZZO SISTEMA INFORMATIZZATO PRENOTAZIONE E PAGAMENTO PASTI MENSA SCOLASTICA MANUALE DI UTILIZZO SISTEMA INFORMATIZZATO PRENOTAZIONE E PAGAMENTO PASTI MENSA SCOLASTICA PREMESSA Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato

Dettagli

1 Carta Banca Popolare di Sondrio

1 Carta Banca Popolare di Sondrio 1 Carta Banca Popolare di Sondrio Guida Utente Versione 2.0 www.facebook.com/ateneopiu ateneopiu.it INDICE LE TECNOLOGIE DI CARTA ATENEO+... 2 DOVE SI USA LA CARTA ATENEO+ NEL CAMPUS... 2 ACCETTAZIONE

Dettagli

Guida Rapida Privati e Famiglie

Guida Rapida Privati e Famiglie Inbank Guida Rapida Privati e Famiglie Servizio Assistenza Inbank 800 837 455 INDICE 1. Introduzione... 3 1.1 Token...3 1.1.1 Quando si deve usare... 3 1.2 Accesso al servizio...4 1.3 Cambio password di

Dettagli

PRENOTAZIONE DEL PASTO TRAMITE APP DAYLUNCH E PORTALE PRENOTAZIONI WEB

PRENOTAZIONE DEL PASTO TRAMITE APP DAYLUNCH E PORTALE PRENOTAZIONI WEB Oggetto Servizio mensa scolastica a.s. 2016/17. Informatizzazione del servizio e pagamento dei pasti: nuova modalità di prenotazione del pasto tramite APP. AI GENITORI DEGLI STUDENTI FREQUENTANTI L ENAIP/UPT

Dettagli

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la firma digitale del Notaio

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la firma digitale del Notaio Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato Versione: 10 Data: 04/04/2019 Versione: 10 Data: 04/04/2019 Nome file: firma_guida_rapida_notaio.pdf SOMMARIO PREMESSA... 2 1. COSA OCCORRE

Dettagli

COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE TURISTICO

COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE TURISTICO COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE TURISTICO Castellazzo Bormida, lì 19/02/2018 Ai Genitori degli utenti iscritti presso la Mensa Scolastica del Comune di Castellazzo Bormida

Dettagli

UFFICIO POLITICHE EDUCATIVE Via A. da Brescia 2 Tel /345

UFFICIO POLITICHE EDUCATIVE Via A. da Brescia 2 Tel /345 PREMESSA UFFICIO POLITICHE EDUCATIVE MANUALE DI UTILIZZO Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della

Dettagli

QUADRA Token. QUADRA Polis

QUADRA Token. QUADRA Polis QUADRA Token QUADRA Polis Cos'è QUADRA Token QUADRA Token è l App di Lextel che consente di eseguire l autenticazione in maniera certa e puntuale (a doppio fattore) per le applicazioni della suite mobile

Dettagli

QUADRA Token. QUADRA Polis. Versione 10.1

QUADRA Token. QUADRA Polis. Versione 10.1 QUADRA Token QUADRA Polis Versione 10.1 Cos'è QUADRA Token QUADRA Token è l App di Lextel che consente di eseguire l autenticazione in maniera certa e puntuale (a doppio fattore) per le applicazioni della

Dettagli

COMUNE DI CAMPORGIANO UFFICIO SCUOLA Servizio Mensa MANUALE DI UTILIZZO

COMUNE DI CAMPORGIANO UFFICIO SCUOLA Servizio Mensa MANUALE DI UTILIZZO PREMESSA MANUALE DI UTILIZZO Il presente documento è redatto con lo scopo di spiegare all utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. In questo

Dettagli

MANUALE UTENTE SPID SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE

MANUALE UTENTE SPID SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE MANUALE UTENTE SPID SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE Pagina 2 di 24 SOMMARIO DATI IDENTIFICATIVI DEL GESTORE... 3 1.1 SOGGETTI SPID... 3 RICHIESTA E ATTIVAZIONE IDENTITÀ SPID... 4 2.1 ACCESSO AL PORTALE...

Dettagli

LA STRONG AUTHENTICATION SMART APP

LA STRONG AUTHENTICATION SMART APP LA STRONG AUTHENTICATION SMART APP 1 NOVITA PER PAGAMENTI PIU SICURI 2 SCEGLI LA MODALITA DI STRONG AUTHENTICATION: SMART APP 3 COME SI ATTIVA LA STRONG AUTHENTICATION 4 NUOVA CONFERMA DELLE OPERAZIONI

Dettagli

Procedura di accesso al servizio Pagina 1 di 14. Accesso al servizio

Procedura di accesso al servizio Pagina 1 di 14. Accesso al servizio Procedura di accesso al servizio BCP@home Pagina 1 di 14 Accesso al servizio BCP@home Procedura di accesso al servizio BCP@home Pagina 2 di 14 La presente guida, consegnata al cliente unitamente alle buste

Dettagli

STRONG AUTHENTICATION 1 - COME ATTIVARE SMART APP

STRONG AUTHENTICATION 1 - COME ATTIVARE SMART APP STRONG AUTHENTICATION Per aumentare il livello di sicurezza delle operazioni online, la Banca Centrale Europea (BCE) ha invitato tutti gli istituti finanziari ad adottare nuovi strumenti che consentano

Dettagli

Portale TIM dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 7

Portale TIM dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 7 Portale TIM dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 7 Guida alla registrazione Indice 1. Premessa... 3 2. La registrazione al Portale... 5 3. Accesso all'area clienti e recupero

Dettagli

L app di DynaMed Plus

L app di DynaMed Plus L app di DynaMed Plus Punti chiave Download e accesso Utilizzo Funzioni Download e accesso L app di DynaMed Plus è disponibile sia sull App Store, per dispositivi ios (iphone, ipad), sia sul Google Play

Dettagli

SERVIZIO GRUPPO BANCA POPOLARE DI BARI

SERVIZIO GRUPPO BANCA POPOLARE DI BARI SERVIZIO AGENZI@BPB GRUPPO BANCA POPOLARE DI BARI ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO AL SERVIZIO PROFILI CON FUNZIONI INFORMATIVE E DISPOSITIVE 1 PROFILI CON TOKEN FISICO (CHIAVETTA)

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALLA FIRMA REMOTA PER DISPOSITIVI ios V.1.0

GUIDA RAPIDA ALLA FIRMA REMOTA PER DISPOSITIVI ios V.1.0 GUIDA RAPIDA ALLA FIRMA REMOTA PER DISPOSITIVI ios V.1.0 Indice 1. FIRMA... 3 1.1 Procedura per Virtual OTP:... 11 1.2 Procedura per SMS OTP:... 14 2 FIRMA E MARCA... 17 3 CONTROFIRMA... 24 4 MARCA TEMPORALE...

Dettagli

Manuale Simply BP Ed. Febbraio 2017 MANUALE DI UTILIZZO. Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta. 1 di 5

Manuale Simply BP Ed. Febbraio 2017 MANUALE DI UTILIZZO. Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta. 1 di 5 Manuale Simply BP Ed. Febbraio 2017 MANUALE DI UTILIZZO Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta 1 di 5 A) SIMply BancoPosta 1. Il Servizio SIMply BancoPosta (di seguito anche Servizio ) è un servizio

Dettagli