INLAVINLAV IN ON IN0001 INPRO. Dalla posizione 11 alla 18 Data relativa alla timbratura AAAAMMGG : 8 caratteri

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INLAVINLAV IN ON IN0001 INPRO. Dalla posizione 11 alla 18 Data relativa alla timbratura AAAAMMGG : 8 caratteri"

Transcript

1 12.14 IMPORT CDC2 Il menu Import CDC2 permette di importare le timbrature effettuate su terminali di tipo controllo produzione direttamente nella maschera del menù Normalizza. I terminali di tipo controllo produzione permettono di associare alla timbratura effettuata la codifica della fase lavorativa che il lavoratore deve svolgere, corrispondente ad un determinato centro di costo (Classe A, B, C). NB: Se si utilizza questa procedura di Import, ad eventuali modifiche effettuate alle timbrature nel menu Normalizza deve necessariamente seguire un Consolida delle relative giornate, prima di effettuare ulteriori import per uno stesso periodo. L importazione delle timbrature è per singola azienda ed avviene tramite l inserimento del relativo file, in formato.dat, generato dal terminale e salvato in locale sul proprio PC. La dimensione massima consentita per il file è di 20Mb. Il file deve rispettare le specifiche del seguente tracciato: INLAVINLAV IN ON IN0001 INPRO FINLAFINLA IN Ogni record è così formato: Posizioni obbligatorie (dalla 1 alla 51): Dalla posizione 1 alla 10 Verso della timbratura: 10 caratteri codifica per l Entrata: INLAVINLAV codifica per l Uscita: FINLAFINLA Dalla posizione 11 alla 18 Data relativa alla timbratura AAAAMMGG : 8 caratteri Dalla posizione 19 alla 24 Ora relativa alla timbratura HHmmss: 6 caratteri Dalla posizione 25 alla 29 Codice Terminale: 5 caratteri Dalla posizione 30 alla 31 codice fisso IN Dalla posizione 32 alla 41 Badge: 10 caratteri Dalla posizione 42 alla 51 Filler Posizioni facoltative (dalla 52 alla 117): Dalla posizione 52 alla 53 codice ON oppure OY ON riportato per gli inserimenti della fase lavorativa effettuati tramite lettore ottico di codici a barre;

2 OY riportato per gli inserimenti della fase lavorativa effettuati manualmente da tastiera del terminale. Dalla posizione 54 alla 61 codice fase lavorativa (classe A): 8 caratteri Dalla posizione 62 alla 73 Filler Dalla posizione 74 alla 75 codice fisso IN Dalla posizione 76 alla 83 codice fase lavorativa (classe B): 8 caratteri Dalla posizione 84 alla 95 Filler Dalla posizione 96 alla 97 codice fisso IN Dalla posizione 98 alla 105 codice fase lavorativa (classe C): 8 caratteri Dalla posizione 106 alla 117 Filler In fase di import la procedura considera solo i dati inseriti: o o o Dalla posizione 54 alla 61 codice fase lavorativa (classe A): 8 caratteri Dalla posizione 76 alla 83 codice fase lavorativa (classe B): 8 caratteri Dalla posizione 98 alla 105 codice fase lavorativa (classe C): 8 caratteri Accedendo al menu viene visualizzata la maschera Importa timbrature CDC2 : Affinché le timbrature presenti nel file vengano importate sono necessarie le seguenti configurazioni per i Terminali e i Badge: Terminali: i terminali per il controllo produzione devono essere configurati da TabelleTerminali, con un codice numerico di 5 cifre, es: terminale 1 deve essere codificato come 00001, il codice deve essere lo stesso impostato sul terminale; il Tipo Terminale deve essere impostato sulla scelta Solo CDC.

3 Nel caso il file contenga timbrature effettuate su un terminale non configurato correttamente, la procedura visualizza il relativo messaggio e blocca l intero import, quindi non viene inserita nessuna timbratura. Il messaggio riporta il codice dei terminali che non risultano essere configurati correttamente. Se invece tutti i terminali presenti nel file sono correttamente configurati la procedura prosegue ed effettua i successivi controlli. Badge: I badge presenti nel file devono essere correttamente assegnati alle rispettive matricole in Anagrafica BaseAnagrafica ed essere validi per il periodo al quale si riferiscono le timbrature. Quindi ogni matricola in anagrafica deve avere il badge associato, con relativa data di inizio e data di fine. La data di fine associazione badge deve essere alla data delle timbrature presenti nel file. Passaggi da eseguire per effettuare l import: 1. valutare se la Data inizio importazione corrisponde alle proprie esigenze, in caso contrario può essere modificata. Di default è indicato il 1 giorno del mese corrente; 2. utilizzando il pulsante Sfoglia scegliere il file da importare; 3. cliccare sul pulsante Salva file per salvare temporaneamente il file in modo che la procedura possa considerarlo per l importazione. Il salvataggio avviene solo in caso di file con formato.dat e viene visualizzato un messaggio che indica l esito positivo dell operazione. Il file salvato viene visualizzato nella sezione File salvati con indicazione della data e dell ora nella quale è avvenuto il salvataggio; 4. cliccare sul pulsante Importa visualizzato a lato del file per attivare l importazione dello stesso.

4 La procedura tramite la visualizzazione di un messaggio richiede conferma per l importazione ed effettua i dovuti controlli sul file. Ad importazione ultimata viene comunicato l esito dell operazione, se l import va a buon fine è possibile visualizzare nel menu Normalizza, per il periodo importato, le timbrature relative alle varie matricole con associazione del relativo centro di costo. Si ricorda che le classi possono essere configurate precedentemente dai relativi menu Gestione classe A, Gestione classe B, Gestione classe C, in questo modo in fase di importazione le stesse verranno identificate con selezione verde nella maschera del menu Normalizza. Dopo aver confermato l importazione, se non sono presenti problemi in merito alla configurazione dei terminali, la procedura riporta un messaggio, con indicato il numero di timbrature effettivamente presenti nel file e le timbrature effettivamente importate. Nel caso vi siano delle timbrature non inserite, dopo aver confermato la visualizzazione del messaggio cliccando sul pulsante OK, la procedura riporta un ulteriore messaggio che spiega nel dettaglio perché non tutte le timbrature sono state importate. Vi sono tre possibili motivazioni: 1. badge non correttamente assegnato; 2. giornate consolidate; 3. timbrature già importate con precedenti import. 1. Nel caso vi siano timbrature con badge che non risulta associato a nessuna matricola dell azienda in cui si sta effettuando l import, oppure risulta associato ma ha data fine < rispetto alla data delle timbrature presenti nel file, viene riportato un messaggio come i seguenti:

5 Si ricorda che l import è aziendale, quindi se nel file sono presenti badge relativi ad un azienda diversa rispetto a quella in cui si sta effettuando l import, verrà segnalato un messaggio come sopra e lo stesso file dovrà essere importato per ogni azienda. 2. Se nel file sono presenti timbrature relative a giornate che risultano consolidate nel menu Normalizza, viene riportato un messaggio con l indicazione del giorno e relativo badge: Questo controllo evita che vengano importate timbrature già precedentemente inserite, ma modificate manualmente. Come già specificato sopra se si utilizza questa procedura di Import, ad eventuali modifiche effettuate nel menu Normalizza deve necessariamente seguire un Consolida delle relative giornate. Solo in questo modo se si effettua un secondo import con lo stesso file, la procedura non procederà a reimportare le timbrature perché rileverà lo stato consolidato della giornata. 3. Se si importa un file che contiene timbrature già presenti nel menu Normalizza la procedura le segnala tramite messaggio e per le stesse non viene effettuato l import. Il controllo avviene su tutti i dati correlati alla timbratura, quindi badge, giorno, verso, ora, classe A, classe B, classe C.

6 Se nel campo Data inizio importazione si imposta una data diversa rispetto al 1 giorno del mese corrente, la procedura rileva il numero totale delle timbrature presenti nel file ma, effettua i controlli solo sulle timbrature presenti dalla data indicata in seguito. Gli eventuali messaggi relativi all import saranno quindi riferiti solo alle timbrature con data uguale o successiva a quella impostata. Non vengono quindi controllate e importate eventuali timbrature presenti prima di tale data. Se un tardivo o errato inserimento delle configurazioni necessarie ad una corretta visualizzazione delle timbrature in Normalizza, dovesse rendere necessario cancellare le timbrature inserite tramite l import è possibile intervenire: manualmente dal menu Normalizza, oppure dal menù Reset, attivando il 1 flag: Riprendi le timbrature Originali (verranno anche Cancellate le fasce di consolidamento). In seguito per recuperare le timbrature sarà sufficiente effettuare un nuovo import del file che le contiene. Esempio d importazione con Data inizio importazione impostata: File da importare: Data impostata nel campo Data Inizio importazione : Dopo aver confermato l importazione viene visualizzato il messaggio che specifica il numero di timbrature: delle 14 timbrature presenti nel file, ne sono state importate solo 6. Il messaggio successivo spiega quali sono le 6 timbrature presenti nel file dal giorno 07/01/2014 in poi che non sono state importate e per quale motivo.

7 In questo caso due dei badge presenti nel file non risultano correttamente configurati e una delle giornate per le quali erano presenti timbrature da importare risulta consolidata. Quindi le 6 timbrature relative ai messaggi riportati non sono state importate e non saranno visualizzate nel menu Normalizza. L utente può quindi verificare le timbrature effettivamente importate e procedere in modo puntuale alla correzione delle configurazioni se necessario. E poi sufficiente ripetere l importazione per inserire le timbrature precedentemente scartate.

2.2 IMPORTAZIONE TIMBRATURE

2.2 IMPORTAZIONE TIMBRATURE 2.2 IMPORTAZIONE TIMBRATURE Le timbrature possono provenire da due fonti: da un file ottenuto dal programma di scarico dei terminali; direttamente dai terminali che utilizzano lo scarico automatico (esempio

Dettagli

In tale scelta di menù si configurano le tipologie di scaglioni da applicare all interno della Gestione eventi.

In tale scelta di menù si configurano le tipologie di scaglioni da applicare all interno della Gestione eventi. GESTIONE EVENTI In questo menù si configurano gli Eventi Malattia ed è possibile creare, modificare, eliminare gli eventi associati ai singoli dipendenti tramite la compilazione della Scheda Evento, permettendo

Dettagli

1. Unico Uniemens per un azienda con una sola sede (unica matricola INPS)

1. Unico Uniemens per un azienda con una sola sede (unica matricola INPS) CASI PRATICI SUPPORTATI Il file Uniemens viene importato a condizione che il codice fiscale presente nel tracciato corrisponda alla partita IVA o al codice fiscale indicati nell anagrafica dell azienda.

Dettagli

Manuale utente ruolo CPI sistema Sicilia FSE1420

Manuale utente ruolo CPI sistema Sicilia FSE1420 Manuale utente ruolo CPI sistema Sicilia FSE1420 Programma Operativo Regionale Regione Siciliana FSE 2014-2020 Pagina 1 di 15 Sommario Sommario...2 1. Introduzione...3 2. Accesso al sistema Sicilia FSE1420...3

Dettagli

Progetto: Verbalizzazione online

Progetto: Verbalizzazione online Progetto: Verbalizzazione online Guida PROVA SCRITTA CON RITIRO NON CONSENTITO - lato docente Indicazioni per la gestione della verbalizzazione online di una prova scritta SENZA accettazione/rifiuto online

Dettagli

ESAMI DI STATO WEB SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

ESAMI DI STATO WEB SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 1 ESAMI DI STATO WEB SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (Area Alunni versione 6.3.5 o successive) Da questa versione dell area alunni è possibile esportare i dati delle commissioni d esame e dei relativi candidati

Dettagli

3.12 CAUSALI DA TERMINALE

3.12 CAUSALI DA TERMINALE 3.12 CAUSALI DA TERMINALE In questa scelta si configurano i Tasti da terminale associabili a causali o importi. Accedendo si visualizzano tutte le associazioni effettuate e mediante la consueta barra degli

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE 1. Collegarsi al sito internet www.apservice.it/pslatina 2. Cliccare su registrati (fig. a) e nella nuova finestra inserire i dati richiesti e cliccare sul bottone REGISTRATI per

Dettagli

Servizi e-business GESTIONE IMBALLI

Servizi e-business GESTIONE IMBALLI Servizi e-business GESTIONE IMBALLI MANUALE FORNITORE Milano, 29/03/2018 italgas.it Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di Gestione imballi in qualità di Fornitore. Suggeriamo

Dettagli

MUDE Piemonte. Nuove modalità salvataggio, firma istanza e gestione allegati

MUDE Piemonte. Nuove modalità salvataggio, firma istanza e gestione allegati MUDE Piemonte Nuove modalità salvataggio, firma istanza e gestione allegati STATO DELLE VARIAZIONI Versione Paragrafo o Pagina Descrizione della variazione V01 Tutto il documento Versione iniziale del

Dettagli

RILEVAZIONI INTEGRATIVE PROCEDURA INVIO ESITI SCRUTINI FINALI

RILEVAZIONI INTEGRATIVE PROCEDURA INVIO ESITI SCRUTINI FINALI Requisiti minimi richiesti: Alunni 4.0.3c Axios Sidi 1.1.0. Microsoft Excel 2003 RILEVAZIONI INTEGRATIVE PROCEDURA INVIO ESITI SCRUTINI FINALI Questa guida ha lo scopo di illustrare dettagliatamente la

Dettagli

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO RIEPILOGO AGGIORNAMENTI VERSIONE 2.0 Data di consegna 01/02/2016 Pag. 1 1. Introduzione... 3 2. Scopo del

Dettagli

IMPRESE SETTORE DELLO SPETTACOLO

IMPRESE SETTORE DELLO SPETTACOLO IMPRESE SETTORE DELLO SPETTACOLO RICHIESTA CERTIFICATI DI AGIBILITÀ MANUALE UTENTE Data di consegna 01/09/2015 Versione 1.1 - Pag. 1 Sommario Introduzione... 3 Scopo del documento... 4 Nuovo Certificato

Dettagli

GUIDA NUOVA FUNZIONE CARICO FLUSSI. Sommario. Carico Flussi pag. 2 Opzioni pag. 4 Sostituzioni pag. 5 Esiti pag. 7

GUIDA NUOVA FUNZIONE CARICO FLUSSI. Sommario. Carico Flussi pag. 2 Opzioni pag. 4 Sostituzioni pag. 5 Esiti pag. 7 GUIDA NUOVA FUNZIONE CARICO FLUSSI Sommario Carico Flussi pag. 2 Opzioni pag. 4 Sostituzioni pag. 5 Esiti pag. 7 Aggiornamento al 13.10.2016 1 CARICO FLUSSI Questa funzione consente di effettuare l upload

Dettagli

Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa)

Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa) Infantia2000 ACN2009 Flusso Informativo (Guida operativa) :: indice :: 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Installazione postazione medico... 3 1.1.3 Postazioni

Dettagli

Progetto: Verbalizzazione online

Progetto: Verbalizzazione online Progetto: Verbalizzazione online Guida PROVA CHE SI CONCLUDE IN PRESENZA - lato docente Indicazioni per la gestione della verbalizzazione online di una prova che si conclude in presenza (es. esame orale).

Dettagli

Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni

Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni La funzione di caricamento massivo è stata predisposta per agevolare la compilazione e la trasmissione dei dati ai

Dettagli

12.15 PIANIFICAZIONE DEGLI ORARI E DEI CDC 2

12.15 PIANIFICAZIONE DEGLI ORARI E DEI CDC 2 12.15 PIANIFICAZIONE DEGLI ORARI E DEI CDC 2 Il modulo PDO 2 è strettamente collegato al modulo Gestione Centri di Costo 2 ed è composto dai cinque menu Visualizza e Gestione, Scheda PDO, Timbrature da

Dettagli

ESSE3: GESTIONE ESITI

ESSE3: GESTIONE ESITI ESSE3: GESTIONE ESITI Autori: Distribuito a: Modifiche rispetto alle revisioni precedenti: Gruppo di progetto Esse3 Docenti Ateneo 1.1: Rinominati tipologie di esami Gestione domande d esame Rev. 1.1 del

Dettagli

Servizi telematici in Punto Cliente riservati agli intermediari

Servizi telematici in Punto Cliente riservati agli intermediari Servizi telematici in Punto Cliente riservati agli intermediari Variazione Apparecchi RX Polizze apparecchi RX Manuale 29 luglio 2013 Pagina 1 di 18 SOMMARIO 1 Introduzione... 3 2 Variazione apparecchi

Dettagli

IMPORTAZIONE PRESENZE DA RILEVATORI ELETTRONICI E MODULO TIMBRATURE. Indice

IMPORTAZIONE PRESENZE DA RILEVATORI ELETTRONICI E MODULO TIMBRATURE. Indice IMPORTAZIONE PRESENZE DA RILEVATORI ELETTRONICI E MODULO TIMBRATURE Indice Introduzione Associazione del numero di badge ai nominativi Importazione delle timbrature da tracciato Importazione automatica

Dettagli

Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle aziende

Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle aziende Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle aziende Variazione Apparecchi RX Polizza apparecchi RX Manuale 29 luglio 2013 Pagina 1 di 15 SOMMARIO 1 Introduzione... 3 2 Variazione apparecchi RX...

Dettagli

IL PORTALE ELLY: COME GESTIRE LE IMPOSTAZIONI DEL PROPRIO CORSO. Per informazioni:

IL PORTALE ELLY: COME GESTIRE LE IMPOSTAZIONI DEL PROPRIO CORSO. Per informazioni: IL PORTALE ELLY: COME GESTIRE LE IMPOSTAZIONI DEL PROPRIO CORSO Per informazioni: supporto.elly@unipr.it 1.L interno del corso Pulsante per attivare le azioni di caricamento Denominazione breve del corso

Dettagli

Guida alla gestione dei Verbali d esame online

Guida alla gestione dei Verbali d esame online Guida alla gestione dei Verbali Procedura informatica ESSE3 Versione 1.0 Autore Stato Revisore Data 01/08/2012 Distribuito a: Gruppo di lavoro ESSE3 Docenti dell Ateneo Sommario Introduzione... 1 1 Accesso

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE 1. Collegarsi al sito internet www.apservice.it/pslatina 2. Cliccare su registrati (fig. a) e nella nuova finestra inserire i dati richiesti e cliccare sul bottone REGISTRATI per

Dettagli

Accademia dei Georgofili/Società Editrice Fiorentina

Accademia dei Georgofili/Società Editrice Fiorentina MANUALE INTRANET Accademia dei Georgofili/Società Editrice Fiorentina Indice 1. Accesso alla Intranet 2. Recupero Password Utente 3. Scaricare il file pdf delle bozze da correggere 4. Correzione delle

Dettagli

Procedura Recupero Carenze per Alunni con Giudizio Sospeso

Procedura Recupero Carenze per Alunni con Giudizio Sospeso Procedura Recupero Carenze per Alunni con Giudizio Sospeso Questo manuale ha lo scopo di spiegare in modo dettagliato tutte le operazioni da eseguire per la corretta gestione del recupero delle carenze

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO COMUNE DI RAVENNA AREA ISTRUZIONE E POLITICHE DI SOSTEGNO Servizio Nidi e Scuole dell Infanzia Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO Iscrizioni on line Registrazione

Dettagli

Guida attività Relazione semestrale

Guida attività Relazione semestrale Bando di gara per progetti di ricerca di cui all'art. 10, comma 2, lettera b) del decreto 26 gennaio 2000, previsti dal Piano triennale 2012-2014 della ricerca di sistema elettrico nazionale e dal Piano

Dettagli

INCAS BOLLETTINO BANCARIO FRECCIA

INCAS BOLLETTINO BANCARIO FRECCIA INCAS BOLLETTINO BANCARIO FRECCIA Sommario OPERAZIONI PRELIMINARI... 2 LOGIN... 2 QUICK START... 3 AREA DI LAVORO... 3 PULSANTI AREA DI NAVIGAZIONE... 3 PULSANTI AREA DI COMANDO... 4 PULSANTI AREA DI EDIT...

Dettagli

Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione

Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione Sistema inoltro telematico Manuale utente Versione 11 Data Aggiornamento 08/07/2015 1/26 SOMMARIO 1. Il sistema di inoltro telematico delle domande...

Dettagli

Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio

Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio Progetto NoiPA per la gestione giuridicoeconomica del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio Pillola operativa Presenze Rilevazione timbrature Versione 1.1 del

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO COMUNE DI RAVENNA AREA ISTRUZIONE E INFANZIA Servizio Nidi e Scuole dell Infanzia Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA

Dettagli

DataEntry Idrico. Manuale Utente 1.2

DataEntry Idrico. Manuale Utente 1.2 DataEntry Idrico Manuale Utente 1.2 Indice 1. HomePage... 3 2. Gestione Modelli... 6 3. Gestione Riepilogativi... 9 4. Invio Dichiarazione con Firma... 12 5. Rettifiche... 15 Pagina 2 1. HomePage L accesso

Dettagli

Manuale per la valutazione del rischio chimico in Alfagest Web

Manuale per la valutazione del rischio chimico in Alfagest Web 4. Personal 4.0.. Dienststelle für Arbeitsschutz 4. Personale 4.0.. Servizio di prevenzione e protezione Manuale per la valutazione del rischio chimico in Alfagest Web Indirizzo intranet: http://alfagest.prov.bz/gen_login.aspx

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO COMUNE DI RAVENNA AREA ISTRUZIONE E POLITICHE DI SOSTEGNO Servizio Nidi e Scuole dell Infanzia Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER

Dettagli

L utente CAA (Centro autorizzato di assistenza agricola) avrà la visibilità su tutte le aziende con mandato al proprio CAA.

L utente CAA (Centro autorizzato di assistenza agricola) avrà la visibilità su tutte le aziende con mandato al proprio CAA. 1. Accesso al sistema degli applicativi AVEPA Collegarsi al portale degli applicativi AVEPA all indirizzo internet http://app.avepa.it/mainapp e accedere con le proprie credenziali (Utente e password).

Dettagli

CGM ACN2009 FLUSSO INFORMATIVO

CGM ACN2009 FLUSSO INFORMATIVO GUIDA OPERATIVA 1 di 17 INDICE 1... 3 1.1 INTRODUZIONE... 3 1.2 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 1.2.1 Prerequisiti... 3 1.2.2 Verifiche preliminari... 3 1.2.3 Installazione postazione medico... 4 1.2.4

Dettagli

IMPORTAZIONE PRESENZE DA RILEVATORI ELETTRONICI. tramite file tracciato

IMPORTAZIONE PRESENZE DA RILEVATORI ELETTRONICI. tramite file tracciato IMPORTAZIONE PRESENZE DA RILEVATORI ELETTRONICI tramite file tracciato 1. Associazione del numero di badge ai nominativi Il programma PowerDIP consente di importare le presenze acquisiste con i rilevatori

Dettagli

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI Per accedere all iscrizione online dei servizi scolastici (mensa, trasporto e asilo nido) è necessario accedere tramite browser (solo da pc) all indirizzo http://serviziscolastici.consorziobimpiave.bl.it/psfeltre

Dettagli

MANUALE PER LA GESTIONE DEI LIBRI DI TESTO Area Alunni Versione o successive

MANUALE PER LA GESTIONE DEI LIBRI DI TESTO Area Alunni Versione o successive 1 MANUALE PER LA GESTIONE DEI LIBRI DI TESTO Area Alunni Versione 6.5.6 o successive Questo manuale ha lo scopo di spiegare in modo dettagliato tutte le operazioni da eseguire per la corretta gestione

Dettagli

Guida operativa Utente Scuola

Guida operativa Utente Scuola SIDI Retribuzioni e Fisco Guida operativa Utente Scuola Guida Operativa Utente Scuola Versione 1.0 del 27/10/2010 RTI : HP Enterprise Services Auselda AED Group - Accenture Indice 1. INTRODUZIONE ALL USO

Dettagli

Guida Utente. Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Costruzione e visualizzazione del Dossier Formativo di gruppo

Guida Utente. Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Costruzione e visualizzazione del Dossier Formativo di gruppo Guida Utente Costruzione e visualizzazione del Dossier Formativo di gruppo 1 3. ACCESSO DIRETTO ATTRAVERSO IL PORTALE Co.Ge.A.P.S. Una volta ottenute le credenziali, l utente abilitato alla gestione dei

Dettagli

Ins. manuale fatture e ricevute

Ins. manuale fatture e ricevute Ins. manuale fatture e ricevute Questa funzionalità consente di inserire manualmente Fatture PA (gestite tramite SDI) che sono state inviate tramite altri canali e che si sceglie di conservare mediante

Dettagli

Guida Utente. Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Costruzione e visualizzazione del Dossier Formativo di gruppo

Guida Utente. Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Costruzione e visualizzazione del Dossier Formativo di gruppo Guida Utente Costruzione e visualizzazione del Dossier Formativo di gruppo 1 Variazioni VERSIONE PARAGRAFO MODIFICHE Versione 1 1 2 3 4 5 4 Realizzazione paragrafi: - 1 (Obiettivo del documento), - 2 (Richiesta

Dettagli

Se volete ricevere una ricevuta dell avvenuto accredito del bonifico sul conto corrente del beneficiario scegliete Richiesta Esito (CRO).

Se volete ricevere una ricevuta dell avvenuto accredito del bonifico sul conto corrente del beneficiario scegliete Richiesta Esito (CRO). B) Bonifici Italiani [ >Disposizioni >Bonifici >Italiani] Inserite dati del beneficiario, l importo e la causale del bonifico. Se volete ricevere una ricevuta dell avvenuto accredito del bonifico sul conto

Dettagli

Last update: 14/06/ :23 ipsoa:contabilita

Last update: 14/06/ :23 ipsoa:contabilita CONTABILITA' Esportazione Archivi Cartella Percorso : Servizi >Archivi> Esportazione archivi cartella Attraverso questa funzione, richiamabile dal menù Servizi, l utente ha la possibilità di esportare

Dettagli

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede al Dipendente la preventiva generazione delle credenziali di accesso.

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede al Dipendente la preventiva generazione delle credenziali di accesso. La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede al Dipendente la preventiva generazione delle credenziali di accesso. Gli utenti devono eseguire la registrazione cliccando sul pulsante: Viene

Dettagli

Aggiornamento database versione Aggiornamento procedure:

Aggiornamento database versione Aggiornamento procedure: Aggiornamento database versione 2.4.0.20 Aggiornamento procedure: - SD.98 (ANPR / Anagrafe ) versione 2.4.0.20 - STC (Stato civile) versione 2.0.19 Teramo, 25 Giugno 2018 INDICE 1 DOWNLOAD DEGLI AGGIORNAMENTI

Dettagli

BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA

BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA Informazioni Generali Le funzioni aggiornate di Bonifici Multipli e Stipendi utilizzano una versione evoluta di importazione e caricamento dei dati. Nei prossimi paragrafi

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO DEL SERVIZIO F24 ORDINARIO

GUIDA ALL UTILIZZO DEL SERVIZIO F24 ORDINARIO GUIDA ALL UTILIZZO DEL SERVIZIO F24 ORDINARIO Pag.1 Indice Premessa... 3 1. Disposizione di un F24 ordinario... 3 2. Funzionalità presenti nell area riservata Web Banking... 5 2.1 Lista Deleghe F24...

Dettagli

Servizio di Invio Telematico delle Schedine Alloggiati

Servizio di Invio Telematico delle Schedine Alloggiati Servizio di Invio Telematico delle Schedine Alloggiati 1. Login Fig.1.1: Maschera di Login Per accedere all applicativo inserire correttamente nome utente e password poi fare clic sul pulsante Accedi,

Dettagli

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag.

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag. COMUNE DI RAVENNA INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4 INSERIMENTO DOMANDA: pag. 9 FASCIA DI PRECEDENZA pag. 13 ELENCO NIDI SCELTI pag.

Dettagli

CREAZIONE BUSTA CON IMPORTAZIONE FASCICOLO DA LIVE!... 2 CREAZIONE MANUALE DELLA BUSTA... 12

CREAZIONE BUSTA CON IMPORTAZIONE FASCICOLO DA LIVE!... 2 CREAZIONE MANUALE DELLA BUSTA... 12 CREAZIONE BUSTA CON IMPORTAZIONE FASCICOLO DA LIVE!... 2 CREAZIONE MANUALE DELLA BUSTA... 12 www.opendotcom.it Pag 1 di 17 CREAZIONE BUSTA CON IMPORTAZIONE FASCICOLO DA LIVE! Si consiglia di utilizzare

Dettagli

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI Per accedere all iscrizione online dei servizi scolastici (mensa, trasporto) è necessario accedere tramite pc al seguente link: www.comune.frascati.rm.it - scorrendo

Dettagli

Estrattore dati - Modelli

Estrattore dati - Modelli Estrattore dati - Modelli Documento aggiornato al 19 Aprile 2019 PREMESSA... 2 GESTIONE DOCUMENTI IN STAMPA UNIONE... 3 Definizione del modello "Stampa unione"... 3 Creazione del documento RFT... 5 Esecuzione

Dettagli

SIFORM BORSE. 1 Informazioni generali

SIFORM BORSE. 1 Informazioni generali SIFORM BORSE 1 Informazioni generali...1 1.1 Registrazione nuovo utente...2 2 Presentazione domande...3 2.1 Inserimento di una nuova azienda...9 2.2 Inserimento di una azienda presente nel data base...12

Dettagli

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso.

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso. La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso. Le Aziende devono eseguire la registrazione cliccando sul pulsante: Viene

Dettagli

GUIDA PER LA REGISTRAZIONE E LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE DI AMMISSIONE AL CONCORSO

GUIDA PER LA REGISTRAZIONE E LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE DI AMMISSIONE AL CONCORSO GUIDA PER LA REGISTRAZIONE E LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE DI AMMISSIONE AL CONCORSO Cliccare sul link domanda on line oppure collegarsi direttamente al seguente indirizzo: https://concorsi.sigmapaghe.com/wcon009.pgm?task=setcook&smurfid=&azien1=48&regio1=2

Dettagli

Si precisa in ogni caso che questa guida rapida non esime dalla lettura del manuale utente presente nell ambiente del Servizio Telematico Doganale.

Si precisa in ogni caso che questa guida rapida non esime dalla lettura del manuale utente presente nell ambiente del Servizio Telematico Doganale. GUIDA RAPIDA SEERVIIZZIIO TTEELLEEMATTIICO DOGANALLEE ((ON LLIINEE)) Avvertenze: Questa guida vuole costituire un piccolo aiuto per gli operatori che hanno già presentato richiesta di adesione al servizio

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

Guida alla compilazione Step by step

Guida alla compilazione Step by step AVVISO 2/2018 Avviso per la costituzione del catalogo regionale dell offerta formativa e per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell occupabilità in Sicilia

Dettagli

7. Sezione Contatti WebMail PEC Aruba: Creazione Contatti e Gruppi di Persone

7. Sezione Contatti WebMail PEC Aruba: Creazione Contatti e Gruppi di Persone 7. Sezione Contatti WebMail PEC Aruba: Creazione Contatti e Gruppi di Persone ll presente articolo esemplifica le modalità di utilizzo di tutti gli strumenti disponibili nella sezione Contatti. La stessa

Dettagli

Monitoraggio Flussi Finanziari

Monitoraggio Flussi Finanziari Monitoraggio Flussi Finanziari Guida Operativa La presente guida rappresenta uno strumento informativo e di supporto alla fase di raccolta dei dati relativi al Monitoraggio dei flussi finanziari delle

Dettagli

FONTUR MANUALE UTENTE

FONTUR MANUALE UTENTE FONTUR MANUALE UTENTE Si accede all Area riservata aziende del portale istituzionale del fondo www.fontur.it attraverso lo username e la password inviati via mail. Fig.1 Se non si è ancora in possesso

Dettagli

SIFORM BORSE. 1 Informazioni generali

SIFORM BORSE. 1 Informazioni generali SIFORM BORSE 1 Informazioni generali...1 1.1 Registrazione nuovo utente...2 2 Presentazione domande...4 2.1 Inserimento di un azienda...11 1 Informazioni generali Le domande/progetti vanno presentati utilizzando

Dettagli

Guida alla. Procedura ALFA RANK. per la redazione delle domande relative alle progressioni economiche orizzontali del personale del Comparto

Guida alla. Procedura ALFA RANK. per la redazione delle domande relative alle progressioni economiche orizzontali del personale del Comparto Guida alla Procedura ALFA RANK per la redazione delle domande relative alle progressioni economiche orizzontali del personale del Comparto HMS Consulting S.r.l. Servizio assistenza Mail Tel. helpdesk@issos.it

Dettagli

MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione)

MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione) UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MACERATA AREA PERSONALE SETTORE P.T.A. Ufficio presenze e affari generali P.T.A. MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione) Ufficio presenze affari generali

Dettagli

Presentazione Domande di Disoccupazione Agricoli e/o A.N.F. Internet Versione 1.0

Presentazione Domande di Disoccupazione Agricoli e/o A.N.F. Internet Versione 1.0 Presentazione Domande di Disoccupazione Agricoli e/o A.N.F. vi@ Internet Versione 1.0 Indice 1. PRESENTAZIONE...1 2. SERVIZI ON-LINE...2 2.1. ACQUISIZIONE DOMANDA...7 2.2. INVIO LOTTO...18 2.3. GESTIONE

Dettagli

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco Vendita al Banco 1. Vendita al banco...2 2. Vendita...3 3. Reso...4 4. Pagamento con calcolo del resto...6 5. Vendita con Abbuono...7 6. Vendita con doppio pagamento...8 7. Operazioni Cassa...9 7.1 Consultazione

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

MANUALE UTENTE MaNeM - Spedizioni ver. 6.0

MANUALE UTENTE MaNeM - Spedizioni ver. 6.0 MANUALE UTENTE MaNeM - Spedizioni ver. 6.0 1. Introduzione...2 2. Funzione SPEDIZIONE...2 2.1 SPLIT e Spedizione Parziale...5 3. Consulta DDT...10 4. Regole di controllo...13 Bologna, 18 febbraio 2006

Dettagli

All interno di questa sezione sono presenti tutte le anagrafiche dei dipendenti dell azienda.

All interno di questa sezione sono presenti tutte le anagrafiche dei dipendenti dell azienda. 1.2 ANAGRAFICA All interno di questa sezione sono presenti tutte le anagrafiche dei dipendenti dell azienda. Prima di accedere alla maschera vera e propria, dove è possibile aggiungere, eliminare e modificare

Dettagli

Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni

Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni La funzione di caricamento massivo è stata predisposta per agevolare la compilazione e la trasmissione dei dati ai

Dettagli

PULSE Manuale Operativo Studio Pag. 1 INDICE

PULSE Manuale Operativo Studio Pag. 1 INDICE www.clsystem.it PULSE LE PRESENZE VIAGGIANO SUL WEB MANUALE OPERATIVO STUDIO PULSE Manuale Operativo Studio Pag. 1 INDICE ACCESSO AL PROGRAMMA Pag. 2 ESTRAZIONE ARCHIVI DAL PROGRAMMA PAGHE Pag. 3 IMPORTAZIONE

Dettagli

Il regolamento del Fondo mètasalute 2018 prevede la scelta dei piani sanitari da parte dell azienda e la relativa attribuzione ai dipendenti.

Il regolamento del Fondo mètasalute 2018 prevede la scelta dei piani sanitari da parte dell azienda e la relativa attribuzione ai dipendenti. Il regolamento del Fondo mètasalute 2018 prevede la scelta dei piani sanitari da parte dell azienda e la relativa attribuzione ai dipendenti. La selezione e l attribuzione dei piani sanitari 2018 può essere

Dettagli

Programma operativo Fondo sociale europeo della Provincia Autonoma di Trento. BUONI DI SERVIZIO Procedura di richiesta di accreditamento

Programma operativo Fondo sociale europeo della Provincia Autonoma di Trento. BUONI DI SERVIZIO Procedura di richiesta di accreditamento Programma operativo Fondo sociale europeo 2014 2020 della Provincia Autonoma di Trento BUONI DI SERVIZIO Procedura di richiesta di accreditamento Marzo 2018 INDICE 1. ACCESSO ALLA PROCEDURA...1 1.1. ATTIVAZIONE

Dettagli

IMPRESE SETTORE DELLO SPETTACOLO

IMPRESE SETTORE DELLO SPETTACOLO IMPRESE SETTORE DELLO SPETTACOLO CERTIFICATO DI AGIBILITÀ - SPECIFICHE TECNICHE TRACCIATO XML Data di consegna 01/09/2015 Versione 1.0 - Pag. 1 Scopo del documento... 3 Descrizione della struttura... 4

Dettagli

Poste Italiane. Manuale Utente Amministratore BPIOL. Manuale Utente Sito Amministratore. Poste Italiane BPIOL. Pag.1/13

Poste Italiane. Manuale Utente Amministratore BPIOL. Manuale Utente Sito Amministratore. Poste Italiane BPIOL. Pag.1/13 Poste Italiane BPIOL Manuale Utente Amministratore Pag.1/13 INDICE 1 INTRODUZIONE 3 2 PAGINA OPERATORI 4 3 CREAZIONE / MODIFICA OPERATORI 5 3.1 CENSIMENTO ANAGRAFICO 5 3.2 ASSOCIAZIONI DEI RAPPORTI 6 3.3

Dettagli

Manuale per la gestione dei calendari delle attività formative Piani formativi approvati e presenti su PG2F. Soggetti Presentatori

Manuale per la gestione dei calendari delle attività formative Piani formativi approvati e presenti su PG2F. Soggetti Presentatori Manuale per la gestione dei calendari delle attività formative Piani formativi approvati e presenti su PG2F Soggetti Presentatori Rev2 del 22/1/2016 INDICE 1. ACCESSO alla procedura... 1 Fig. 1 Accesso

Dettagli

Comune di Vigevano Iscrizioni online

Comune di Vigevano Iscrizioni online Comune di Vigevano Iscrizioni online SCHERMATA PRINCIPALE ACCESSO GENITORE (menù di navigazione del genitore) Dati Personali Miei Dati Vengono presentati al genitore i dati letti dallo stato di famiglia,

Dettagli

Manuale EacqCE_Daemon. Versione manuale Copyright 2011 MMS Srl. Manuale EacqCE_Daemon Pagina 1

Manuale EacqCE_Daemon. Versione manuale Copyright 2011 MMS Srl. Manuale EacqCE_Daemon Pagina 1 Manuale EacqCE_Daemon Versione manuale 2.0.0 Copyright 2011 MMS Srl Manuale EacqCE_Daemon Pagina 1 Sommario Informazioni generali... 3 Introduzione... 3 Installazione del programma... 4 Avvio del programma...

Dettagli

4.4 DETTAGLIO CARTELLINO

4.4 DETTAGLIO CARTELLINO 4.4 DETTAGLIO CARTELLINO Il Dettaglio Cartellino permette di visualizzare l elaborazione effettuata nella singola giornata ed eventualmente modificarla collegandosi anche al Modulo PDO e Gestione Centri

Dettagli

Accedere con le proprie credenziali nell Area Riservata dell azienda e dal menù principale cliccare su Nuova Importazione

Accedere con le proprie credenziali nell Area Riservata dell azienda e dal menù principale cliccare su Nuova Importazione Accedere con le proprie credenziali nell Area Riservata dell azienda e dal menù principale cliccare su Nuova Importazione Inizia un processo composto da 4 step. STEP 1 L utente viene informato sul trattamento

Dettagli

La segreteria didattica dovrà eseguire semplici operazioni per effettuare lo scrutinio:

La segreteria didattica dovrà eseguire semplici operazioni per effettuare lo scrutinio: GESTIONE SCRUTINI SEGRETERIA La segreteria didattica dovrà eseguire semplici operazioni per effettuare lo scrutinio: 1. CONTROLLO PIANI DI STUDIO DELLE CLASSI; 2. ASSEGNAZIONI PROFESSORI MATERIE; 3. CONTROLLO

Dettagli

1. Maschera di log-in per l accesso al sistema

1. Maschera di log-in per l accesso al sistema Guida alla compilazione della domanda on-line per la partecipazione alle procedure per l attribuzione delle progressioni economiche orizzontali (art. 18 CCDI 2019-2021) Sommario 1. Maschera di log-in per

Dettagli

Integrazione con i servizi di cooperazione operativa della REGIONE LAZIO- ADD-ON MESIR

Integrazione con i servizi di cooperazione operativa della REGIONE LAZIO- ADD-ON MESIR DATI PRODUTTORE Via Di Collodi, 6/C 50141 Firenze www.millewin.it COME CONTATTARE L ASSISTENZA TECNICA Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, con orario continuato Sabato dalle ore 9.00 alle

Dettagli

ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Nella pagina di login del Planet School Comune di Potenza è necessario inserire le opportune credenziali (USER e PASSWORD). Se si accede per la

Dettagli

Gestione Conto Sociale 2017

Gestione Conto Sociale 2017 DIREZIONE SISTEMI INFORMATIVI SERVIZIO SISTEMI APPLICATIVI TARGET UFFICIO SISTEMI DI GESTIONE RISORSE Gestione Conto Sociale 2017 Manuale utente della Piattaforma POVS2 Versione 3.0 del 06/06/2017 Si rammentano

Dettagli

Manuale Utente Selezione Direttore/Coordinatore

Manuale Utente Selezione Direttore/Coordinatore Selezione Direttore/Coordinatore - Manuale Utente CMMG Febbraio 2019 Versione 1.0 Manuale Utente Selezione Direttore/Coordinatore Pagina 1 di 15 AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI Selezione Direttore/Coordinatore

Dettagli

L utente CAA (Centro autorizzato di assistenza agricola) avrà la visibilità su tutte le aziende con mandato al proprio CAA.

L utente CAA (Centro autorizzato di assistenza agricola) avrà la visibilità su tutte le aziende con mandato al proprio CAA. 1. Accesso al sistema degli applicativi AVEPA Collegarsi al portale degli applicativi AVEPA all indirizzo internet http://app.avepa.it/mainapp e accedere con le proprie credenziali (Utente e password).

Dettagli

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri.

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri. Guida CYS Gestioni Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri (supporto@matteotucceri.net) Il programma CYS Gestioni permette di gestire: l Anagrafica degli Iscritti l Invio delle

Dettagli

Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali Servizio Sistema Informativo Sanità e Politiche Sociali

Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali Servizio Sistema Informativo Sanità e Politiche Sociali Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali Servizio Sistema Informativo Sanità e Politiche Sociali AIDA WEB Archivio informatizzato dei deceduti aziendale Manuale d uso Febbraio 2010 INDICE Accesso

Dettagli

Rilevazione Tutor. Guida operativa per la rilevazione dati tutor

Rilevazione Tutor. Guida operativa per la rilevazione dati tutor Rilevazione Tutor Guida operativa per la rilevazione dati tutor Questa Guida è rivolta agli utenti scuole e utenti USR che vogliono gestire la rilevazione dei dati Tutor. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Dettagli

Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA

Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA BANDO INAIL per la messa in sicurezza di immobili produttivi SISMA CENTRO ITALIA 2016 Guida alla compilazione della manifestazione

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Versione 1.0 Ultima revisione: 09/11/2012 www.bormio.info Questa guida è di proprietà esclusiva di Bormio.info e

Dettagli

OGGETTO: aggiornamento della procedura Gestione Personale dalla versione alla versione

OGGETTO: aggiornamento della procedura Gestione Personale dalla versione alla versione Gestione Personale OGGETTO: aggiornamento della procedura Gestione Personale dalla versione 13.15.01 alla versione 13.15.02. Vi invitiamo a consultare le informazioni presenti nei banner delle procedure,

Dettagli