Consigli, suggerimenti e trucchi per dimagrire e mantenere il peso.

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1 Consigli, suggerimenti e trucchi per dimagrire e mantenere il peso. - Mini Corso per Dimagrire - Parte 8 di 10 Copyright Alessio & Patty - Diritti di pubblicazione. Cosa puoi fare con questo fascicolo: puoi passarlo ad amici conoscenti, parenti e pubblicarlo nei tuoi siti a patto di non cambiare il contenuto in nessun modo. Non puoi venderlo o cederlo in cambio di qualcosa, in quanto risorsa assolutamente gratuita. Disclaimer: Queste lezioni sono un'opera di divulgazione, non una guida per automedicazione, diagnosi o cura. Questi sono suggerimenti e consigli generali per favorire nuove e migliori abitudini alimentari. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E' sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. Tempi e quantità della perdita di peso variano in base al metabolismo individuale, allo stile di vita ed all'esercizio fisico.

2 Chi sono Alessio & Patty Dopo anni di diete classiche, per la maggior parte delle volte infruttuose (riprendevano sempre i chili persi con gli interessi), hanno elaborato una tecnica composta da 2 fattori che genera risultati concreti. 1) l'utilizzo di integratori alimentari. 2) dei cambiamenti nello stile di vita, soprattutto in quello alimentare. Questi due fattori hanno generato risultati positivi non solo in loro stessi (Alessio ha perso 30 chili e Patty ne ha persi 31), ma anche in famigliari, amici, conoscenti e nelle centinaia di persone che hanno seguito fin dal 1995, anno di inizio della loro attività. Hanno frequentato e frequentano tutt'oggi corsi in Italia e all'estero con alcuni dei migliori esperti al mondo nel settore della nutrizione. Citiamo i più importanti: Marco De Angelis: M.D. David Heber: M.D. Ph.D. F.A.C.P. F.A.C.N. Ralph Rogers: M.D. Ph.D. Luigi Gratton: M.D. M.P.H. Louis Ignarro: Ph.D Premio Nobel per la Medicina. Dopo aver accumulato un'esperienza pratica e teorica, hanno trascritto tutte queste tecniche, consigli, trucchi e sviluppato un "Sistema di Assistenza Personalizzata Gratuita" che accompagna le persone attraverso un percorso di perdita di peso e miglioramento del benessere in modo semplice, professionale ed amichevole. Ecco perché oltre alla garanzia sui prodotti Alessio & Patty offrono anche una "Garanzia di Soddisfazione Personale" Questo si trasforma in un "Bonus Aggiuntivo" che li differenzia dai normali venditori di prodotti, infatti la loro Mission è: "Aiutare chiunque ad ottenere maggior benessere e dimagrire in modo semplice, sano ed efficace." Il loro Motto è: "Se vuoi veramente dimagrire devi smettere di metterti a dieta ed imparare a mangiare meglio."

3 Il metabolismo in 2 parole Copyright Alessio & Patty Il metabolismo spiegato con parole semplici e i 5 trucchi per capire come sfruttarlo per aiutarci a dimagrire Il metabolismo è l'energia che il tuo corpo consuma per vivere e per muoversi. Il metabolismo dipende da molti fattori come l'età, se sei uomo o donna, cambi ormonali, e svariati altri motivi che in questo momento ti annoierebbero e basta. Meglio che ti spieghi nelle prossime righe qualcosa che invece ti possa tornare utile. Cos'è il metabolismo basale: I tuoi organi come cuore, polmoni, cervello, fegato, reni ecc... devono svolgere le loro funzioni anche se stai dormendo. Anche respirare, la circolazione sanguigna ecc.. richiedono energia. Il metabolismo basale quindi, è la quantità di energia bruciata anche se te ne stai a letto tutto il giorno. Il metabolismo basale corrisponde a circa il 70% dell'energia che consumiamo durante la giornata. Il rimanente 30% ci viene dato da altri 2 fattori: 1) dal cibo che mangiamo 2) dall attività fisica che facciamo (o dovremmo fare, ogni giorno). Quindi se tu mangi calorie e il tuo corpo (metabolismo) ne consuma il tuo peso rimane uguale. Se tu mangi calorie e il tuo corpo (metabolismo) ne consuma ecco che ingrassi. Se tu mangi calorie e il tuo corpo (metabolismo) ne consuma ecco che dimagrisci.

4 Ora, puoi scegliere di mangiare poche calorie, ma puoi anche scegliere di insegnare al tuo corpo a bruciare più calorie per non dover mangiare sempre porzioni microscopiche. Interessante questa cosa vero? Quando il metabolismo rallenta? Ci sono molti fattori che influenzano il metabolismo, ma principalmente rallenta con: l'avanzamento dell'età l'assenza di attività fisica la diminuzione della massa magra del tuo corpo (i muscoli) la tipologia del cibo che mangi Visto che non possiamo lavorare sull'età, è bene concentrarsi sui punti rimanenti. Non serve che affronti tutto in una volta, anche facendo una piccola modifica in uno solo di questi punti puoi ottenere dei risultati. Adesso ti voglio svelare 5 trucchi, che ti aiuteranno ad alzare il metabolismo I 5 trucchi per alzare il metabolismo: 1) Acqua, acqua, acqua Bevi ogni giorno la giusta quantità di acqua, (ricordi la formula? PESO X 3 : 100 = giusta dose d acqua), questo è il primo semplice, ma efficace passo per alzare il tuo metabolismo. Specialmente al mattino appena ci si alza è veramente importante bere subito uno, meglio due bicchieri d acqua. L acqua ci libera da tossine e da scorie, ci aiuta nel transito intestinale, lubrifica tutto il nostro corpo dentro e fuori, aiuta a tener sotto controllo la fame e permette al tuo corpo di svolgere meglio le "funzioni metaboliche". Quindi bere acqua aiuta il tuo metabolismo.

5 2) Non saltare i pasti e mangia le cose giuste. La digestione consuma energia. Il tuo corpo per trasformare i cibi impegna molta energia. Da questo possiamo capire che se impegni il corpo solo poche volte nella digestione consumerai poca energia. Invece, se impegni il corpo molte volte nella digestione, consumerai più energia. Quindi se tu fai colazione(1), pranzo(2) e cena(3), impegni il tuo corpo 3 volte al giorno nella digestione. Se invece fai colazione(1), spuntino(2), pranzo(3), spuntino(4), cena(5), impegni il tuo corpo 5 volte al giorno nella digestione. Ora 5 è meglio di 3. E' quasi il doppio. Guarda che ho detto spuntino, no un'altro pasto, altrimenti ti addormenti. I cibi migliori per gli spuntini sono quelli a base proteica. Infatti il corpo consuma più o meno energia per la digestione a seconda del tipo di alimento che gli diamo. Lascia che te lo spieghi con un esempio: Se ora ti dessi una ciotola con delle fragole, tu riusciresti a mangiarle senza sforzo e senza muoverti molto. Mentre se ti dessi una noce di cocco intera, allora ecco quello che dovresti fare per mangiarla: alzarti dalla sedia, andare a prendere un martello, iniziare a martellare la noce di cocco per rompere il guscio (occhio alle dita), separare la polpa dal guscio, prendere il tutto, dargli una lavata perché sono rimaste sporcizie, tornare qui a sederti per continuare a leggere e a mangiare. Visto quanta fatica in più tra fragole e cocco? Il tuo corpo agisce esattamente nello stesso modo. Se gli dai uno spuntino dolce, gli fai fare pochissima fatica, se gli dai proteine, ecco che consuma molta più energia. Ti ho parlato di noce di cocco perché è proprio uno spuntino proteico. A te piace la noce di cocco?

6 Se hai prestato attenzione ai suggerimenti precedenti, ormai hai sicuramente imparato, che quando noi aumentiamo la massa magra, cioè i muscoli, il nostro corpo consuma di più. Più muscolo = più calorie bruciate anche se sei immobile. I cibi proteici aiutano a mantenere o addirittura ad aumentare la nostra massa muscolare, quindi inseriscili anche nei pasti principali, colazione compresa. 3) E se facessimo un po di sport? Anche se non hai tempo o voglia di farlo, ho comunque dei consigli da darti, basta che continui a leggere. Ci hanno sempre insegnato che per alzare il nostro metabolismo e quindi per bruciare i grassi, bisogna fare attività fisica. Praticare un po di attività fisica, è utile non solamente a bruciare i grassi, ma anche a migliorare il nostro apparato cardiovascolare, a mantenere elastiche le giunture, a rafforzare l apparato scheletrico e un sacco di altri benefici. Inoltre quando fai movimento il tuo corpo produce le endorfine, sostanze che ti fanno sentire e stare meglio. Ci sono 3 tipi di categorie di persone in relazione all attività fisica: chi lo fa regolarmente, chi vuole iniziare a farlo, chi non vuole e a cui non piace farlo. Se stai già facendo attività fisica: Parto dal fatto che tu un po di conoscenze le hai già in questo settore, quindi vado subito al punto: oltre all'attività aerobica, inserisci anche esercizi anaerobici e di potenziamento della massa muscolare. Ingrandire il muscolo ti permetterà di bruciare di più. Se vuoi iniziare a fare attività fisica: Il consiglio è che gradualmente devi arrivare ad almeno 30 minuti di attività fisica al giorno, dove devi sudare. Una passeggiatina non è sufficiente anche se è meglio farla piuttosto che non farla. Se vuoi iniziare a fare attività fisica, ti consiglio di rivolgerti a persone specializzate e di verificare con il tuo medico cosa puoi fare. (E' per questo che le palestre ti richiedono il certificato

7 medico, non vogliono che tu abbia un infarto o che ti senta male. E non lo voglio nemmeno io, quindi rivolgiti sempre a persone di competenza) Per quelli che non la vogliono fare e a cui non piace farla. Ti do un suggerimento che ho utilizzato personalmente, (la mia scusa era non ho tempo ), se solitamente vai al lavoro in macchina, prova a parcheggiarla un po prima e raggiungi il luogo di lavoro a piedi e chissà magari nella bella stagione potresti utilizzare la bicicletta, se non è troppo lontano. Se invece usi i mezzi pubblici, prova a scendere qualche fermata prima e prosegui a piedi. Non muoverti sempre in auto, molte volte per fare un piccolo spostamento prendiamo l'auto. Nei parcheggi dei supermercati giriamo 4 ore a vuoto perché vogliamo un posto vicino all'entrata. Parcheggiala nel primo posto libero che trovi e fatti 2 passi... Infine usa le scale al posto dell ascensore. Ti ricordo inoltre che tutte le attività domestiche bruciano calorie: lavare l auto, fare giardinaggio, stirare, lavare i pavimenti, ecc.. qualsiasi attività noi facciamo brucia calorie (non ti sembra sia venuto il momento di rimettere ordine in quella stanza o nel ripostiglio o nel box auto?) 4) Una buona colazione: Altra cosa importante, è fare colazione, perché questa da una bella spinta al metabolismo. Ricorda che la colazione è il pasto più importante della giornata, ci fornisce il nutrimento e l energia per affrontare le attività quotidiane, e se ci fai caso la maggior parte delle persone magre fanno una colazione equilibrata (il mio frullato ormai non me lo leva nessuno), e solitamente hanno meno problemi di peso, e hanno umore e salute migliori. Una buona colazione deve fornirti vitamine, sali minerali, carboidrati semplici e complessi, proteine, fibre ed acqua, cioè tutto ciò di cui il corpo ha bisogno per affrontare al meglio la giornata. L'abbiamo già detto, se il corpo è più energico, brucia

8 di più. Ma come fa ad essere energico se al mattino parti in riserva? L'argomento colazione lo abbiamo già affrontato nelle lezioni precedenti, quindi non lo affronteremo qui. Quello che posso dirti è che se non hai tempo o voglia di organizzarti puoi sempre provare la colazione che facciamo noi: è veloce, pratica deliziosa e ti da esattamente tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato. La trovi qui: link colazione 5) buona notte.. Anche dormire ha la sua importanza. Ho detto dormire e non poltrire. Un corpo ben riposato, affronta la giornata con una marcia in più, sia dal punto di vista fisico, che da quello emotivo e mentale. L ideale sarebbe dormire almeno 8 ore per notte, ad ogni modo è fondamentale dormire bene perché di notte il corpo si rigenera e ricostruisce ciò che ha consumato durante la giornata precedente. Ricerche in merito dimostrano che le persone che non dormono a sufficienza tendono ad aumentare di peso. E con l'avanzare dell'età come la mettiamo? Ti abbiamo detto che con l'avanzare dell'età il metabolismo rallenta. L'unico trucco che possiamo consigliarti qui, è di usare il nostro speciale infuso di erbe Thermojetics, come facciamo noi. Questo infuso lavora proprio sulla termogenesi, quindi aiuta il metabolismo. Ti invito a dare un'occhiata alla pagina di spiegazione dove ho preparato anche un video che spiega gli 11 vantaggi di questo speciale infuso di erbe.

9 Riassumento... cosa fare da domani mattina. 1) bevi acqua! Un bel bicchiere appena alzato ed organizzati per avere sempre acqua a portata di mano (e anche un bagno). 2) fai piccoli spuntini durante la giornata, preferendo cibi proteici. 3) Il movimento è importante, trova una soluzione per mettere il tuo corpo in movimento (io mi sono comperato la Nintendo Wii al posto della PS3. Se non sai cosa sono, chiedilo ad un uomo. Patty invece ha preferito la cyclette e l'ha parcheggiata davanti alla TV, così fa esercizio guardando le sue serie preferite). 4) Fai una buona colazione, a pranzo mangia bene e stai più leggero alla sera. Un vecchio proverbio recita: "Colazione da Re, pranzo da Principe, cena da povero" 5) Dormi il necessario per svegliarti riposato e con nuove energie da spendere. (Se stai leggero alla sera, dormi meglio. Per evitare di aver fame, bevi un bicchiere d'acqua prima di andare a dormire) Alla prossima, Alessio & Patty PS: Con l'avanzare dell'età, la vita sedentaria e uno stile di vita non adeguato, a volte puoi aver bisogno di un aiuto per uscire da una situazione stagnante. Quando bevi il Thermojetics, nel tuo corpo si attiva la termogenesi, quindi lo aiuti a bruciare di più, potrebbe migliorare il tuo metabolismo

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