Manuale Produttori Versione 18.03

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale Produttori Versione 18.03"

Transcript

1 Manuale Produttori Versione Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, indicandoti come effettuare il caricamento dei dati essenziali. Questo manuale è orientato ad aziende che sono Produttori di Rifiuti. Se la tua azienda svolge anche altre attività, come quelle di Trasportatore, Intermediario o Destinatario, fai riferimento agli altri Manuali. Se invece sei un consulente o gestisci più unità locali, contatta i nostri tecnici per attivare l impostazione multi-azienda/ul. 1 N.B. Prometeo attribuirà i numeri di protocollo del registro solo in fase di stampa in definitiva: questo ti consentirà di registrare i movimenti di carico/scarico e i formulari anche in ordine non cronologico, perché saranno riordinati automaticamente. INDICE DEL MANUALE: NOTA INTRODUTTIVA... 2 REGISTRO E FORMULARIO... 2 Gestione del registro... 2 Registrazione di Carico sul registro... 5 Registrazione di Scarico (di Uscita con formulario)... 6 Emissione di un Formulario di Uscita... 8 Ritorno della Quarta Copia... 9 Carico & Scarico in un unica operazione... 11

2 NOTA INTRODUTTIVA La procedura operativa che il produttore deve seguire con Prometeo è in sequenza: Carico -> scarico -> formulario Nel momento in cui il peso a destino (ritorno della quarta copia o comunicazione del peso finale da parte del destinatario) fosse diverso da quello stimato in fase di scarico, si deve riaprire lo scarico fatto in precedenza ed indicare il peso a destino. REGISTRO E FORMULARIO Gestione del registro 2 Voce di menu: Registro > Gestione Registri. Questa è la videata principale del registro: da qui puoi effettuare carichi, scarichi, inserire formulari di uscita (a seguito dello scarico) e gestire le stampe. Nella parte alta della finestra puoi impostare diverse tipologie di filtri ( Filtri 1/4, Filtri 2/4 ecc.) per visualizzare solo le registrazioni di tuo interesse. Usa i pulsanti in questa fila per correggere eventuali errori, dimenticanze o accedere a particolari funzionalità. Con questo tasto puoi inserire i saldi dell anno precedente o eventuali giacenze iniziali (se stai passando dalla carta al software ad anno avviatovedi Guida Caricare le giacenze iniziali. Nella parte bassa della finestra, invece, una serie di macro-pulsanti ti consentono di gestire l intera gamma delle attività tipiche di un produttore di rifiuti.

3 - Consente di gestire i carichi di rifiuti per i quali sei produttore iniziale. - Consente di far uscire dalla tua azienda i rifiuti prodotti. - Consente di gestire, in un colpo solo, un carico e uno scarico su due righi di registro diversi ma nella stessa data (da utilizzarsi per eventuali CER che non tieni in deposito temporaneo, ma fai uscire appena prodotti ). Subito sopra ai macro-pulsanti, alcuni pulsanti più piccoli ti consentono di correggere eventuali 3 errori, dimenticanze o accedere a particolari funzionalità. Soffermandoti con il mouse su uno di essi, un semplice messaggio ti spiega a cosa serve. Di particolare interesse per un produttore: - Consente di inserire i saldi dell anno precedente o eventuali giacenze iniziali (se stai passando dalla carta al software ad anno avviato). Vedi FAQ n Consente di eliminare un movimento (e relativo formulario collegato, se presente).

4 - Il tasto Stampa del Registro, ne consente la stampa in formato bozza/prova o definitivo in funzione dei filtri impostati a video. Da qui puoi anche predisporre i fogli da far vidimare in camera di commercio e che userai per la stampa a regime del registro. Per maggiori dettagli su come e quando si stampa il registro, fai riferimento alla FAQ1. 4 N.B. In modalità di lavoro a numerazione non immediata, Prometeo attribuirà i numeri di movimento solo in fase di stampa in definitiva del registro. Quindi, tutti i campi relativi al N. Mov. Rimarranno vuoti finché non si procederà alla stampa. Prometeo assegna comunque un numero di movimento non ufficiale, detto N. Mov. Interno che ti consentirà di rintracciare i movimenti tramite opportuni campi di ricerca (come sulla schermata principale del registro).

5 Registrazione di Carico sul registro Premi, presente sulla videata del registro, si apre questa nuova schermata che puoi usare per gestire i carichi di produzione. Premi il pulsante se vuoi generare l operazione di Scarico, a partire da questo specifico carico. 5 Premi questo pulsante per accedere all anagrafica dei codici CER specifici. Da qui è possibile inserire in anagrafica un nuovo codice CER (che puoi aver dimenticato di precaricare). La voce Carico è già spuntata di default. Indica il codice C.E.R. (pescandolo dall anagrafica C.E.R. specifici cliccando su ) e tutte le informazioni tipiche quali descrizione, stato fisico, classi di pericolo saranno proposte automaticamente. Inserisci la Quantità di rifiuto prodotto (se il rifiuto è stato prodotto al di fuori della tua unità locale, in un luogo di produzione temporaneo leggi il manuale Produttori Fuori dalla propria UL ). Salva i dati, premendo il tasto. N.B. Con sfondo azzurro sono evidenziati i campi obbligatori.

6 Registrazione di Scarico (di Uscita con formulario) Premi presente sulla videata del registro. Si apre la schermata a seguire che ti permette di gestire gli scarichi di uscita. 6 Indica il codice C.E.R. (pescandolo tra quelli disponibili per lo scarico) cliccando su e tutte le informazioni tipiche quali descrizione, stato fisico, codice recupero o smaltimento verranno proposte automaticamente. Premi il pulsante e spunta i quantitativi che vuoi scaricare (indicando i riferimenti alle operazioni di carico), clicca su. Il campo Quantità della registrazione conterrà automaticamente la somma algebrica dei pesi di tutti i carichi indicati.

7 Sotto il campo Quantità, un pallino ti consente di indicare se lavori con un Peso verificato all origine (già definitivo), un Peso da verificare a destino (devi ancora ricevere la quarta copia del formulario), un Peso verificato a destino (nelle pagine successive trovi le istruzioni per indicare il peso verificato). Il pallino è impostato di default su Peso da verificare a destino e il numero della registrazione salvata verrà visualizzato in Giallo nella videata del registro (per evidenziare che sei in attesa della quarta copia del formulario). 7 Salva i dati, premendo. Puoi quindi procedere alla generazione del formulario di uscita, ereditando in automatico tutti i dati già inseriti sull operazione di scarico. Prometeo crea un collegamento univoco tra l operazione di scarico ed il relativo formulario d uscita. Nella pagina a seguire trovi come compilare il Formulario. N.B. Se la tua azienda non ha necessità di stampare il formulario, perché ad esempio lo riceve già compilato dal trasportatore, suggeriamo comunque di procedere alla sua generazione automatica. L archivio risulterà così completo in ogni sua parte e sarà possibile fare il MUD e una serie di statistiche a consuntivo.

8 Emissione di un Formulario di Uscita Nella modalità a numerazione non immediata, anche sul formulario è visibile il numero di movimento interno ( Int. ) collegato allo scarico. 8 Indica il numero del formulario (è quello prestampato in alto a destra sul relativo documento cartaceo). I dati relativi al CER sono già compilati perché tutte le informazioni (stato fisico, codice R/D, quantità ecc.) sono ereditate dallo scarico. Nel campo Produttore appaiono i dati della tua azienda. Seleziona dall anagrafica il trasportatore e il destinatario cliccando su (se al codice CER sono stati abbinati Destinatari/Trasportati tipici, i relativi campi risulteranno compilati). Le informazioni relative alle autorizzazioni, targa del mezzo, cognome e nome del conducente saranno richiamate in automatico se debitamente configurate sull anagrafica (vedi manuale Anagrafica Generale ). In alternativa potranno essere selezionate dal relativo menù a tendina, cliccando su salvataggio dei dati, premendo il tasto.. Procedi al

9 Ritorno della Quarta Copia Quando ritornerà in azienda la quarta copia del formulario, dovrai accedere alla relativa registrazione di scarico (evidenziata in giallo) con un doppio click. Sulla finestra appena aperta, dovrai spuntare la voce Peso verificato a destino indicando nel campo sottostante la quantità reale riportata sulla quarta copia: se ci fossero delle divergenze di peso rispetto all origine, Prometeo utilizzerà comunque il peso verificato a destino per il calcolo del MUD. Facoltativamente, indica la data di ricezione della IV copia. 9 Se ci fossero delle divergenze di peso rispetto all origine, Prometeo può comportarsi in tre modi diversi a tua scelta: a) allineare automaticamente i carichi; b) non allineare nulla, senza lasciare saldi di differenza (per il calcolo del MUD prenderà comunque in considerazione il peso verificato a destino indicato); c) lasciare la differenza (che comporterà una giacenza su registro o la necessità di fare dei carichi integrativi). Se sei configurato come produttore, Prometeo non allinea automaticamente i carichi/scarichi all origine (se il peso verificato a destino diverge). Tuttavia, richiedendo ai nostri tecnici l impostazione di un parametro sul frontespizio del registro (immagine sottostante), potrai effettuare l allineamento del carico e dello scarico all origine.

10 Per maggiori informazioni, leggi la FAQ 13 Cosa accade quando inserisco il peso a destino?. 10

11 Carico & Scarico in un unica operazione Se, quando produci il rifiuto, hai la possibilità di farlo subito uscire dalla tua Azienda, puoi utilizzare il tasto Carico & Scarico che trovi sul registro. Prometeo genera automaticamente un carico e uno scarico nella stessa data. Ti appare questa videata. 11 Devi solo indicare il C.E.R. e la Quantità. Quando premi il tasto Prometeo aprirà il relativo formulario di uscita: procedi con la compilazione come indicato su Emissione di un Formulario di Uscita.

Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 18.08

Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 18.08 Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 18.08 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, indicandoti come effettuare il caricamento dei

Dettagli

Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 19.05

Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 19.05 Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 19.05 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, indicandoti come effettuare il caricamento dei

Dettagli

Manuale Trasportatori conto terzi (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06

Manuale Trasportatori conto terzi (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 Manuale Trasportatori conto terzi (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come effettuare

Dettagli

Manuale Destinatari (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06

Manuale Destinatari (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 Manuale Destinatari (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 1 Questo manuale, che ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, è orientato ad aziende che sono

Dettagli

Manuale Trasportatori conto terzi Versione 17.06

Manuale Trasportatori conto terzi Versione 17.06 Manuale Trasportatori conto terzi Versione 17.06 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come effettuare il caricamento dei dati

Dettagli

DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04

DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04 DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali

Dettagli

Manuale Prometeo GATE Lato WEB Versione 16.12

Manuale Prometeo GATE Lato WEB Versione 16.12 Manuale Prometeo GATE Lato WEB Versione 16.12 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti per il modulo GATE Lato WEB. Per i riferimenti al GATE

Dettagli

Manuale Gestione Multi-Aziendale/Unità Locale (per i consulenti) Versione 18.07

Manuale Gestione Multi-Aziendale/Unità Locale (per i consulenti) Versione 18.07 Manuale Gestione Multi-Aziendale/Unità Locale (per i consulenti) Versione 18.07 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come procedere

Dettagli

Manuale Interoperabilità SISTRI Destinatari Versione 17.07

Manuale Interoperabilità SISTRI Destinatari Versione 17.07 Manuale Interoperabilità SISTRI Destinatari Versione 17.07 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, interoperato con il SISTRI. Questo manuale

Dettagli

PrometeoSISTRI. Manuale N 1 Produttori Versione 14.04

PrometeoSISTRI. Manuale N 1 Produttori Versione 14.04 PrometeoSISTRI Manuale N 1 Produttori Versione 14.04 Questo manuale, si pone l obiettivo di renderti subito operativo all utilizzo del modulo SISTRI di Prometeo indicandoti solo il caricamento dei dati

Dettagli

Manuale Prometeo GATE Lato Ufficio Versione 16.11

Manuale Prometeo GATE Lato Ufficio Versione 16.11 Manuale Prometeo GATE Lato Ufficio Versione 16.11 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti per il modulo GATE Lato Ufficio. Per i riferimenti

Dettagli

Manuale Interoperabilità SISTRI Produttori Versione 17.07

Manuale Interoperabilità SISTRI Produttori Versione 17.07 Manuale Interoperabilità SISTRI Produttori Versione 17.07 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, interoperato con il SISTRI. Questo manuale

Dettagli

DDT Ingresso da Fornitore (MPS) Versione 17.04

DDT Ingresso da Fornitore (MPS) Versione 17.04 DDT Ingresso da Fornitore (MPS) Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

Manuale Pesa Versione 16.08

Manuale Pesa Versione 16.08 Manuale Pesa Versione 16.08 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti per il modulo legato al conferimento su pesa. INDICE DEL MANUALE: Ingresso

Dettagli

DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04

DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04 DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

Manuale Interoperabilità SISTRI Trasportatori Versione 17.07

Manuale Interoperabilità SISTRI Trasportatori Versione 17.07 Manuale Interoperabilità SISTRI Trasportatori Versione 17.07 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, interoperato con il SISTRI. Questo manuale

Dettagli

DDT di Uscita Versione 17.04

DDT di Uscita Versione 17.04 DDT di Uscita Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter inserire bolle-ddt

Dettagli

Inizializzazione della versione DEMO Versione 18.03

Inizializzazione della versione DEMO Versione 18.03 Inizializzazione della versione DEMO Versione 18.03 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, indicandoti come procedere con il caricamento dei

Dettagli

Manuale Anagrafica Generale Versione 16.07

Manuale Anagrafica Generale Versione 16.07 Manuale Anagrafica Generale Versione 16.07 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti spiegandoti come caricare i dati essenziali dell Anagrafica

Dettagli

Rapporti d Intervento Versione 17.04

Rapporti d Intervento Versione 17.04 Rapporti d Intervento Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter inserire

Dettagli

PrometeoRAEE. Indice del manuale:

PrometeoRAEE. Indice del manuale: PrometeoRAEE PrometeoRAEE è il software semplice, ma completo per la gestione del DM 8 Marzo 2010, n. 65. Questo manuale, si pone l obiettivo di rendere l utente subito operativo all utilizzo del software

Dettagli

Manuale Magazzino MPS Versione 17.06

Manuale Magazzino MPS Versione 17.06 Manuale Magazzino MPS Versione 17.06 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter gestire

Dettagli

Manuale CER Specifici/Preferiti Versione 17.07

Manuale CER Specifici/Preferiti Versione 17.07 Manuale CER Specifici/Preferiti Versione 17.07 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come procedere al caricamento dei dati essenziali

Dettagli

Inizializzazione della versione DEMO Versione 17.08

Inizializzazione della versione DEMO Versione 17.08 Inizializzazione della versione DEMO Versione 17.08 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, indicandoti come procedere con il caricamento dei

Dettagli

Manuale Ri.Ba. (Ricevute Bancarie) Versione 17.08

Manuale Ri.Ba. (Ricevute Bancarie) Versione 17.08 Manuale Ri.Ba. (Ricevute Bancarie) Versione 17.08 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

Manuale Magazzino MPS Versione

Manuale Magazzino MPS Versione Manuale Magazzino MPS Versione 16.08.01 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter gestire

Dettagli

PrometeoSISTRI. Manuale N 2 Trasportatori

PrometeoSISTRI. Manuale N 2 Trasportatori PrometeoSISTRI Manuale N 2 Trasportatori Versione 13.89 Questo manuale, si pone l obiettivo di renderti subito operativo all utilizzo del modulo SISTRI di Prometeo indicandoti solo il caricamento dei dati

Dettagli

Manuale Noleggi & Scarrabili Versione

Manuale Noleggi & Scarrabili Versione Manuale Noleggi & Scarrabili Versione 15.10.04 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali. Questo

Dettagli

Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06

Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06 Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLO TRASPORTO (CONTO TERZI)

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLO TRASPORTO (CONTO TERZI) ne 18.04.02 ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLO TRASPORTO (CONTO TERZI) Sommario PRIMA DI PROCEDERE... 2 AGGIORNAMENTO ULTIMA VERSIONE -TASSATIVO... 3 MUD...

Dettagli

FAQ 7 Come posso fare un inserimento retrodatato? Versione Indice del manuale:

FAQ 7 Come posso fare un inserimento retrodatato? Versione Indice del manuale: FAQ 7 Come posso fare un inserimento retrodatato? Versione 16.08 Indice del manuale: Introduzione... 2 1. Sei un produttore e vuoi inserire un carico (e/o uno scarico) retrodatato.... 2 2. Sei un trasportatore

Dettagli

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 18 novembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni:

Dettagli

FAQ 2 Come si caricano le giacenze iniziali? Versione 16.08

FAQ 2 Come si caricano le giacenze iniziali? Versione 16.08 FAQ 2 Come si caricano le giacenze iniziali? Versione 16.08 Indice del manuale: Introduzione... 2 Come caricare le giacenze iniziali sul registro di Prometeo?... 3 Introduzione Puoi iniziare ad utilizzare

Dettagli

Manuale Stampa e vidimazione del registro (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06

Manuale Stampa e vidimazione del registro (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 Manuale Stampa e vidimazione del registro (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 1 Indice del manuale: Introduzione Normativa... 2 Vidimazione del registro... 3 Con quale frequenza devo stampare il

Dettagli

Disattivazione dell interoperabilità SISTRI su PrometeoRifiuti

Disattivazione dell interoperabilità SISTRI su PrometeoRifiuti Disattivazione dell interoperabilità SISTRI su PrometeoRifiuti Introduzione normativa 1 Il DECRETO-LEGGE 14 dicembre 2018, n. 135 - Disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le

Dettagli

Manuale Stampa e vidimazione del registro Versione 17.06

Manuale Stampa e vidimazione del registro Versione 17.06 Manuale Stampa e vidimazione del registro Versione 17.06 1 INDICE DEL MANUALE: Introduzione Normativa... 2 Vidimazione del registro... 3 Con quale frequenza devo stampare il registro?... 7 Stampa del registro...

Dettagli

Cambiare il CER su una registrazione Versione 16.09

Cambiare il CER su una registrazione Versione 16.09 Cambiare il CER su una registrazione Versione 16.09 1 INDICE DELLA GUIDA: Introduzione... 2 1. Vuoi cambiare il codice CER di un carico non scaricato.... 2 2. Vuoi cambiare il codice CER di un singolo

Dettagli

Manuale CER Preferiti Versione 18.07

Manuale CER Preferiti Versione 18.07 Manuale CER Preferiti Versione 18.07 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come procedere al caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

Manuale Parte 2 - Ricambi

Manuale Parte 2 - Ricambi Manuale Parte 2 Ricambi Se hai caricato le anagrafiche principali e fatto la prima pianificazione (vedi Manuale Parte 1 ODM e Interventi), puoi passare ad affinare Prometeo gestendo le altre funzionalità

Dettagli

FAQ 1 Come si stampa e vidima il registro? Versione 17.01

FAQ 1 Come si stampa e vidima il registro? Versione 17.01 FAQ 1 Come si stampa e vidima il registro? Versione 17.01 Indice del manuale: Introduzione Normativa... 2 Come si vidima il registro?... 3 Con quale frequenza devo stampare il registro?... 6 Come si stampa

Dettagli

Gestione dei pesi a destino Versione 18.01

Gestione dei pesi a destino Versione 18.01 Gestione dei pesi a destino Versione 18.01 1 Riguardo alla gestione dei pesi a destino, Prometeo può essere personalizzato sulla base delle specifiche esigenze del cliente (per la configurazione dei parametri

Dettagli

Impostare i limiti di stoccaggio del destinatario Versione 17.06

Impostare i limiti di stoccaggio del destinatario Versione 17.06 Impostare i limiti di stoccaggio del destinatario Versione 17.06 1 Questo manuale è orientato ad aziende che sono Destinatari di Rifiuti : se la tua azienda svolge anche l attività di produttore, e vuoi

Dettagli

CASO D USO: MICRORACCOLTA

CASO D USO: MICRORACCOLTA CASO D USO: MICRORACCOLTA 21 dicembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: ü ü ü ü ü ü Nuova funzionalità di ricerca delle schede compilate

Dettagli

Manuale Preventivi & Contratti Versione

Manuale Preventivi & Contratti Versione Manuale Preventivi & Contratti Versione 17.09.01 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2017 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA INTERMEDIAZIONE

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2017 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA INTERMEDIAZIONE ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2017 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA INTERMEDIAZIONE Sommario PRIMA DI PROCEDERE... 2 PREVERIFICA DEI DATI... 3 MUD... 4 MUD Fase 1 Dati Anagrafici della tua ditta...

Dettagli

CASO D USO: MICRORACCOLTA

CASO D USO: MICRORACCOLTA CASO D USO: MICRORACCOLTA 18 novembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: a) Possibilità, per il Trasportatore, di firmare la presa

Dettagli

ISTRUZIONI DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER DESTINATARI DI RIFIUTI (ED EVENTUALMENTE PRODUTTORI E/O TRASPORTATORI E/O INTERMEDIARI)

ISTRUZIONI DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER DESTINATARI DI RIFIUTI (ED EVENTUALMENTE PRODUTTORI E/O TRASPORTATORI E/O INTERMEDIARI) ISTRUZIONI DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER DESTINATARI DI RIFIUTI (ED EVENTUALMENTE PRODUTTORI E/O TRASPORTATORI E/O INTERMEDIARI) Sommario PRIMA DI PROCEDERE... 2 AGGIORNAMENTO ULTIMA VERSIONE

Dettagli

GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 10 aprile 2017

GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 10 aprile 2017 CASO D USO: GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 10 aprile 2017 www.sistri.it SOMMARIO GESTIONE DEI RIFIUTI RESPINTI 3 COMPILAZIONE SCHEDA DI MOVIMENTAZIONE AREA DESTINATARIO 4 MOVIMENTAZIONE RESPINTA

Dettagli

GUIDA RAPIDA INTERMEDIARI

GUIDA RAPIDA INTERMEDIARI GUIDA RAPIDA PRODUTTORI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 21 dicembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: ü ü ü ü ü ü Nuova funzionalità

Dettagli

Manuale Preventivi & Contratti Versione 17.03

Manuale Preventivi & Contratti Versione 17.03 Manuale Preventivi & Contratti Versione 17.03 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

RECUPERATORI SMALTITORI

RECUPERATORI SMALTITORI GUIDA RAPIDA RECUPERATORI SMALTITORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 18 novembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni:

Dettagli

FAQ 10 Come impostare i limiti di stoccaggio del destinatario? Versione 16.08

FAQ 10 Come impostare i limiti di stoccaggio del destinatario? Versione 16.08 FAQ 10 Come impostare i limiti di stoccaggio del destinatario? Versione 16.08 Questo manuale è orientato ad aziende che sono Destinatari di Rifiuti : se la tua azienda svolge anche l attività di produttore,

Dettagli

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Nica s.r.l. Informatica Aziendale http://www.nica.it e-mail staff@nica.it Presentazione

Dettagli

Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica

Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica Colleghiamo il gestionale TeamSystem ad Agyo! Il vantaggio è che continuerai a creare la fattura di vendita dal gestionale come hai sempre fatto e

Dettagli

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 ATTENZIONE!!! Per poter interagire correttamente con i contenuti del Portale, è necessario disabilitare

Dettagli

ISTRUZIONI DICHIARAZIONE MUD 2019 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA PRODUZIONE

ISTRUZIONI DICHIARAZIONE MUD 2019 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA PRODUZIONE ISTRUZIONI DICHIARAZIONE MUD 2019 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA PRODUZIONE Sommario PRIMA DI PROCEDERE... 2 IMPORTANTE: SALVATAGGIO DEGLI ARCHIVI... 3 MUD... 6 MUD Fase 1 Dati Anagrafici della

Dettagli

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2019 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA INTERMEDIAZIONE

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2019 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA INTERMEDIAZIONE ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2019 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLA INTERMEDIAZIONE Sommario PRIMA DI PROCEDERE... 2 IMPORTANTE: SALVATAGGIO DEGLI ARCHIVI... 3 MUD... 6 MUD Fase 1 Dati Anagrafici

Dettagli

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 ATTRAVERSO PROMETEORIFIUTI PER TUTTE LE CASISTICHE

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 ATTRAVERSO PROMETEORIFIUTI PER TUTTE LE CASISTICHE ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 ATTRAVERSO PROMETEORIFIUTI PER TUTTE LE CASISTICHE Sommario PRIMA DI PROCEDERE... 2 AGGIORNAMENTO ULTIMA VERSIONE -TASSATIVO... 3 MUD... 6 MUD Fase 1 Dati Anagrafici

Dettagli

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 ATTENZIONE!!! Per poter interagire correttamente con i contenuti del Portale, è necessario disabilitare

Dettagli

GUIDA RAPIDA REGIONE CAMPANIA. Versione del 24 giugno PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI

GUIDA RAPIDA REGIONE CAMPANIA. Versione del 24 giugno PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI GUIDA RAPIDA REGIONE CAMPANIA Versione del 24 giugno 2016 www.sistri.it PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI SOMMARIO REGIONE CAMPANIA 3 ACCESSO AL SISTEMA 4 MEMORIZZAZIONE DEL PIN 7 COMUNE:

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

GESTIONE RIFIUTI RESPINTI

GESTIONE RIFIUTI RESPINTI CASO D USO: GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 7 dicembre 2016 www.sistri.it SOMMARIO GESTIONE DEI RIFIUTI RESPINTI 3 PRODUTTORE ANNULLAMENTO REGISTRAZIONE DI SCARICO 9 PRODUTTORE ANNULLAMENTO REGISTRAZIONE

Dettagli

FAQ 6 Come si modifica un anagrafica? Versione Indice del manuale:

FAQ 6 Come si modifica un anagrafica? Versione Indice del manuale: FAQ 6 Come si modifica un anagrafica? Versione 16.08 Indice del manuale: Introduzione... 2 1. Vuoi modificare i dati anagrafici perché li hai scritti in modo non corretto e quell anagrafica non è mai ancora

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08

Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08 Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Guida SkyAccounting Lite Semplificata

Guida SkyAccounting Lite Semplificata Guida SkyAccounting Lite Semplificata 1. Guide di configurazione obbligatorie: 1.1 Guida al primo avvio e configurazione di SkyAccounting Lite 1.2 Configurazione banche e carte di credito in SkyAccounting

Dettagli

CASO D USO: MICRORACCOLTA. Versione del 10 aprile

CASO D USO: MICRORACCOLTA. Versione del 10 aprile CASO D USO: MICRORACCOLTA Versione del 10 aprile 2017 www.sistri.it SOMMARIO LA MICRORACCOLTA 3 COMUNICAZIONE TRASPORTO PER MICRORACCOLTA NEL CASO DI PRODUTTORI ISCRITTI 4 COMPLETAMENTO SCHEDA DI MOVIMENTAZIONE

Dettagli

Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario

Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario 1. Guide di configurazione obbligatorie: 1.1 Guida al primo avvio e configurazione di SkyAccounting Lite 1.2 Configurazione banche e carte di credito in SkyAccounting

Dettagli

INTERMEDIARI Versione del 24 giugno 2016

INTERMEDIARI Versione del 24 giugno 2016 GUIDA RAPIDA INTERMEDIARI Versione del 24 giugno 2016 www.sistri.it PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI SOMMARIO PROCEDURE PER LA MOVIMENTAZIONE DEI RIFIUTI 3 ACCESSO AL SISTEMA 7 MEMORIZZAZIONE

Dettagli

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi per la partecipazione a: 1. master universitari in Italia e all'estero avviati per gli anni accademici 2013/ 2014 e 2014/2015 2. master non universitari in Italia

Dettagli

Guida "SkyAccounting" Minimi

Guida SkyAccounting Minimi Guida "SkyAccounting" Minimi 1. Guide di configurazione obbligatorie: 1.1 Guida al primo avvio e configurazione di "SkyAccounting" Lite 1.2 Configurazione banche e carte di credito in "SkyAccounting" Lite

Dettagli

Manuale Preventivi & Contratti Versione 19.05

Manuale Preventivi & Contratti Versione 19.05 Manuale Preventivi & Contratti Versione 19.05 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi per la partecipazione a: 1. master universitari in Italia e all'estero per gli anni accademici 2012/ 2013 e 2013/2014 2. master non universitari in Italia e all'estero

Dettagli

GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017

GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017 GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017 Benvenuto a questa breve guida dei nostri servizi. Come prima cosa, se non lo hai già fatto, accedi al nostro sito www.cafitalia2000.it, AREA RISERVATA -> 730 online

Dettagli

Note. Per utilizzare questo noto servizio è necessario effettuare una registrazione.

Note. Per utilizzare questo noto servizio è necessario effettuare una registrazione. Per utilizzare questo noto servizio è necessario effettuare una registrazione. Collegati al sito www.paypal.com. e clicca in alto a destra su REGISTRATI La prima schermata che si presenta ti chiede di

Dettagli

Manuale Manutenzione Mezzi e Impianti Versione 17.06

Manuale Manutenzione Mezzi e Impianti Versione 17.06 Manuale Manutenzione Mezzi e Impianti Versione 17.06 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI. Versione del 24 giugno PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI. Versione del 24 giugno PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI GUIDA RAPIDA PRODUTTORI Versione del 24 giugno 2016 www.sistri.it PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI SOMMARIO PROCEDURE PER LA MOVIMENTAZIONE DEI RIFIUTI 3 ACCESSO AL SISTEMA 7 COMPILARE

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.3.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

ASAP. Manuale d uso.

ASAP. Manuale d uso. ASAP Manuale d uso www.uiainternational.net/asap 0.0 INDICE 1.0 ACCESSO [ 2 ] 2.0 INTERFACCIA DI BASE 2.1 MENU PRINCIPALE [ 3 ] 2.2 MENU SECONDARI [ 4 ] 3.0 QUOTAZIONE 3.1 SELEZIONE CATEGORIA [ 5 ] 3.2

Dettagli

TRASPORTO TRANFRONTALIERO

TRASPORTO TRANFRONTALIERO CASO D USO: TRASPORTO TRANFRONTALIERO Versione del 10 aprile 2017 www.sistri.it SOMMARIO IL TRASPORTO TRANSFRONTALIERO 3 IMPORTAZIONE DEI RIFIUTI DALL ESTERO - COMPILARE LA SCHEDA SISTRI PER CONTO DEL

Dettagli

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi per la partecipazione a: 1. master universitari in Italia e all'estero per gli anni accademici 2012/ 2013 e 2013/2014 2. master non universitari in Italia e all'estero

Dettagli

Manuale tecnico. Lybro. Oggetto INIZIO ATTIVITA Numero documento Software LYBRO 2012 / 3CLICk Dalla versione

Manuale tecnico. Lybro. Oggetto INIZIO ATTIVITA Numero documento Software LYBRO 2012 / 3CLICk Dalla versione Oggetto INIZIO ATTIVITA 2013 Numero documento 01516 Software LYBRO 2012 / 3CLICk 2012 Dalla versione 1.0.32.14 Redatto da Moletta Morena morena.moletta@lybro.it Data Redazione 11/12/2012 Approvato da Data

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Gestione dei Lotti Versione 18.08

Gestione dei Lotti Versione 18.08 Gestione dei Lotti Versione 18.08 I lotti possono essere considerati come delle partite di MPS o CER che, a seguito di un raggruppamento avente determinate caratteristiche, saranno fatti uscire dalla propria

Dettagli

L utente CAA (Centro autorizzato di assistenza agricola) avrà la visibilità su tutte le aziende con mandato al proprio CAA.

L utente CAA (Centro autorizzato di assistenza agricola) avrà la visibilità su tutte le aziende con mandato al proprio CAA. 1. Accesso al sistema degli applicativi AVEPA Collegarsi al portale degli applicativi AVEPA all indirizzo internet http://app.avepa.it/mainapp e accedere con le proprie credenziali (Utente e password).

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli