Manuale Trasportatori conto terzi (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale Trasportatori conto terzi (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06"

Transcript

1 Manuale Trasportatori conto terzi (Numerazione Non Immediata) Versione Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come effettuare il caricamento dei dati essenziali. Questo manuale è orientato ad aziende che sono Trasportatori conto terzi di Rifiuti nelle sue due configurazioni: senza deposito per i trasporti che si svolgono in giornata e con deposito per i trasporti che durano più giorni (all occorrenza, le due modalità di lavoro possono essere attive contemporaneamente). Rientrerebbe nella casistica del trasporto conto terzi anche lo spurgo di fosse biologiche ed affini. Se la tua azienda svolge anche altre attività, come quelle di Produttore, Intermediario o Destinatario, fai riferimento agli altri Manuali. Se invece sei un consulente o gestisci più unità locali, contatta i nostri tecnici per attivare l impostazione multi-azienda/ul. In modalità numerazione non immediata, Prometeo attribuirà i numeri di movimento solo in fase di stampa in definitiva del registro. Inoltre, i movimenti di carico/scarico e i formulari potranno essere inseriti anche in ordine non cronologico: Prometeo li ordinerà automaticamente per te. INDICE DEL MANUALE: EMISSIONE DI UN FORMULARIO (SECONDA PARTE)... 4 GESTIONE E STAMPA DEL REGISTRO (trasporto SENZA DEPOSITO )... 5 GESTIONE DEL REGISTRO (trasporto CON DEPOSITO )... 7 VISUALIZZAZIONE E RICERCA DI FORMULARI CASI PARTICOLARI Concomitanza di trasporti senza deposito e con deposito sullo stesso registro Compilazione parziale dei formulari per la stampa e successiva integrazione... 12

2 EMISSIONE DI UN FORMULARIO (PRIMA PARTE) Ci possono essere 2 situazioni legate alla compilazione del formulario: - vuoi continuare a compilare i formulari a mano (su carta), usando quindi Prometeo per trascriverli a viaggio concluso; - vuoi usare Prometeo per stampare direttamente i formulari prima di andare a prendere il rifiuto (vedi Compilazione parziale dei formulari per la stampa e successiva integrazione ). I formulari possono essere emessi indifferentemente accedendo alla schermata principale del registro o della visualizza formulari. Voce di menù 2 Formulario > Visualizza formulari (consigliabile se intendi stampare i formulari con il nostro programma prima dell effettuazione del trasporto). Quindi, clicca su basso a destra, per caricare un nuovo formulario. in In alternativa, voce di menù: Registro > Gestione Registri (consigliabile se caricherai i formulari a trasporto già effettuato, continuando a compilarli manualmente su carta). Quindi, clicca su.

3 Int. rappresenta il numero di movimento interno associato a quel formulario: Prometeo attribuirà i numeri di movimento solo in fase di stampa in definitiva del registro, assegnando comunque subito un numero non ufficiale, detto N. Mov. Interno che ti consentirà di rintracciare i movimenti tramite opportuni campi di ricerca. Data sul registro : Prometeo crea automaticamente l operazione di carico/scarico sul tuo registro in questa data. 3 Indica il numero del formulario (è quello presente sul relativo documento cartaceo in alto a destra). Scegli il codice C.E.R. (tutte le informazioni ad esso abbinate verranno proposte automaticamente) e inserisci la Quantità. Se vuoi emettere il formulario prima di andare a prendere il rifiuto e quindi stamparlo, potrai impostare successivamente la quantità (vedi Compilazione parziale dei formulari per la stampa e successiva integrazione ). Invece, se per tue esigenze aziendali continuerai a gestire i formulari manualmente su carta, li caricherai su Prometeo indicando anche la quantità ricevuta a destino (dopo l effettuazione del trasporto).

4 EMISSIONE DI UN FORMULARIO (SECONDA PARTE) Nella linguetta Voci in fattura è possibile indicare (manualmente o automaticamente sulla base di un contratto) l importo per l attività di trasporto su cui Prometeo genererà le fatture. Leggi i manuali 06 e 08 per maggiori informazioni. 4 Se hai a disposizione un unico mezzo, la sua targa ed il nome del conducente appariranno automaticamente, altrimenti li potrai compilare. Nel campo Trasportatore appariranno già automaticamente i dati della tua ditta. Seleziona pertanto solo il Produttore e il Destinatario. Se sull archivio C.E.R. specifici è stato indicato un destinatario tipico per quel codice rifiuto, esso apparirà automaticamente con la sua autorizzazione, in alternativa indicalo selezionando dall anagrafica. Inserisci le eventuali voci in fattura e poi procedi al salvataggio dei dati, premendo il tasto. Eventualmente puoi stampare il formulario premendo il tasto.

5 GESTIONE E STAMPA DEL REGISTRO (trasporto SENZA DEPOSITO ) Voce di menu: Registro > Gestione Registri. N.B. Per le aziende di Trasporto senza deposito (o senza deposito ), Prometeo crea automaticamente le operazioni di carico/scarico sul registro come singoli movimenti contestuali, partendo dai formulari inseriti (sul formulario deve essere indicata almeno una quantità). 5 Premendo qui puoi stampare il registro in Bozza oppure In Definitiva. Il registro presenterà le registrazioni di carico/scarico contestuale, su una stessa riga, con la doppia spunta carico/scarico. Il tasto ti consente di caricare un nuovo formulario. Il tasto Stampa del Registro, ne consente la stampa in formato bozza o definitivo in funzione dei filtri impostati a video. Da qui puoi anche predisporre i fogli da far vidimare in camera di commercio e che userai per la stampa a regime del registro.

6 Per maggiori dettagli su come e quando si stampa il registro, fai riferimento al Manuale Stampa del registro. Ecco il layout di stampa del Registro quando l azienda effettua trasporti contestuali carico/scarico. 6 N.B. In modalità di lavoro a numerazione non immediata, Prometeo attribuirà i numeri di movimento solo in fase di stampa in definitiva del registro. Quindi, tutti i campi relativi al N. Mov. Rimarranno vuoti finché non si procederà alla stampa. Prometeo assegna comunque un numero di movimento non ufficiale, detto N. Mov. Interno che ti consentirà di rintracciare i movimenti tramite opportuni campi di ricerca (come sulla schermata principale del registro).

7 GESTIONE DEL REGISTRO (trasporto CON DEPOSITO ) La procedura di inserimento del formulario nel caso di trasporto con deposito sono le stesse illustrate nei capitoli Emissione di un formulario. Tuttavia, nel caso del trasporto con deposito i movimenti di carico e scarico relativi allo stesso trasporto non saranno contestuali (gestiti sulla stessa riga), ma separati (gestiti su due righe diverse e, solitamente, effettuati in date diverse). Questa modalità di lavoro è normativamente più corretta quando si effettuano trasporti che durano più giorni: la riga del carico presenterà la data di inizio trasporto, mentre la riga dello scarico quella di fine trasporto. 7 La schermata del registro si presenta con 2 tasti separati: Premendo qui puoi stampare il registro in Bozza oppure In Definitiva. Il registro presenterà le registrazioni di carico/scarico separate, su due righe, una per il carico e una per lo scarico. Il tasto ti consente di caricare un formulario che creerà il solo carico di trasporto (solitamente, nella data di inizio trasporto). Il tasto ti consente di completare il trasporto scaricando il carico precedentemente effettuato (solitamente, nella data di fine trasporto).

8 Quando, a partire da un trasporto iniziato per il quale è già stato inserito un formulario e creato il relativo movimento di carico, desideri concludere il trasporto fai doppio click sul movimento di carico e quindi clicca su destra. in alto a 8 Si apre automaticamente la finestra dello scarico relativo al trasporto già iniziato che sarà compilata in ogni sua parte. Ricordati di indicare correttamente la data di fine trasporto.

9 Nell esempio in figura, è stato gestito su 2 righe un trasporto iniziato il data 13/06/2017 e conclusosi in data 14/06/2017. Il tasto Stampa del Registro, ne consente la stampa in formato bozza o definitivo in funzione dei filtri impostati a video. Da qui puoi anche predisporre i fogli da far vidimare in camera di commercio e che userai per la stampa a regime del registro. 9 Per maggiori dettagli su come e quando si stampa il registro, fai riferimento al Manuale Stampa del registro. Ecco il layout di stampa del Registro quando l azienda effettua trasporti con carico/scarico separati (una riga per il carico e una riga per lo scarico). N.B. In modalità di lavoro a numerazione non immediata, Prometeo attribuirà i numeri di movimento solo in fase di stampa in definitiva del registro. Quindi, tutti i campi relativi al N. Mov. Rimarranno vuoti finché non si procederà alla stampa. Prometeo assegna comunque un numero di movimento non ufficiale, detto N. Mov. Interno che ti consentirà di rintracciare i movimenti tramite opportuni campi di ricerca (come sulla schermata principale del registro).

10 VISUALIZZAZIONE E RICERCA DI FORMULARI Manuale Trasportatori NNI - Versione Voce di menu: Formulario > Visualizza Formulari. Attraverso questa finestra hai il controllo completo di tutti i formulari che hai inserito e puoi crearne di nuovi cliccando su. Una serie di filtri ti permettono di individuare dei formulari specifici. 10 Premendo questo tasto, hai accesso diretto alla stampa del registro rifiuti. Premendo questo tasto, puoi stampare massivamente i formulari. Tramite questi pulsanti puoi creare un nuovo formulario o eliminarne uno esistente.

11 CASI PARTICOLARI Concomitanza di trasporti senza deposito e con deposito sullo stesso registro Le due modalità di lavoro con deposito e senza deposito possono convivere nell ambito dello stesso registro. Ad esempio, la tua azienda può dover gestire buona parte dei suoi trasporti senza deposito del rifiuto (trasporti che si concludono in giornata) e, 11 eccezionalmente, qualche trasporto con deposito (trasporti che durano più giorni, per esempio a causa della chiusura dell impianto di destinazione). Se vuoi attivare entrambe le modalità, contatta i nostri tecnici: la schermata principale del registro presenterà sia il tasto per la creazione di movimenti contestuali carico/scarico a partire dal formulario, sia i tasti per la gestione del carico di trasporto e del relativo scarico separatamente. Le sequenze operative rimangono le stesse già illustrate.

12 Compilazione parziale dei formulari per la stampa e successiva integrazione Se hai deciso di utilizzare Prometeo per stampare direttamente i formulari prima di andare a prendere il rifiuto, dovrai compilarli preliminarmente. Questo può accadere quando, ad esempio, hai necessità di stampare un formulario relativo ad un trasporto non ancora effettuato e ti mancano delle informazioni utili alla compilazione (come il peso verificato a destino, perché il rifiuto deve ancora giungere presso la tua azienda). 12 In questi casi, consigliamo di caricare i dati dalla schermata di Visualizza Formulari (Voci di menù: Formulario > Visualizza Formulari e cliccando, in basso a destra, su. Compila il formulario inserendo solo le informazioni in tuo possesso e salvalo. Per stampare i singoli formulari potrai utilizzare il tasto di stampa massiva sulla visualizza formulari singolo formulario e cliccare su. o, in alternativa, accedere al N.B. Prometeo attribuisce automaticamente a un formulario lo stato Bozza in assenza di quantità indicate (sia all origine e sia a destino). In alternativa, se vuoi indicare almeno il peso all origine, puoi utilizzare lo stato In attesa di verifica.

13 Successivamente, a trasporto effettuato, potrai accedere nuovamente al formulario in stato bozza (evidenziato in grigio chiaro nella schermata Visualizza Formulari, accessibile dal menù formulario). 13 Completa il formulario indicando il peso verificato a destino e altre eventuali informazioni mancanti e reimposta lo stato Ufficiale. N.B. La creazione automatica del movimento di carico di ingresso sul registro, viene effettuata solo al verificarsi delle seguenti condizioni: - Stato del formulario Ufficiale ; - Indicazione della Data registrazione ; - Indicazione del peso verificato a destino. Lo stato Bozza può quindi essere utilizzato come paracadute su tutti quei formulari per i quali non si vuole generare immediatamente un movimento sul registro. Idem per lo stato In attesa di verifica che, però, si converte automaticamente in Ufficiale con l inserimento del peso a destino (senza bisogno di una modifica manuale da parte dell utente). Tra gli stati formulari disponibili potrebbero risultare utili Annullato (a fronte di un trasporto non effettuato si inserisce in Prometeo esclusivamente il formulario con stato C SENZA generare il movimento sul registro), Modello (analogo al Bozza si utilizza per la duplicazione di formulari aventi le stesse caratteristiche CER, aziende coinvolte, etc. e velocizzare la compilazione).

Manuale Trasportatori conto terzi Versione 17.06

Manuale Trasportatori conto terzi Versione 17.06 Manuale Trasportatori conto terzi Versione 17.06 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come effettuare il caricamento dei dati

Dettagli

Manuale Produttori Versione 18.03

Manuale Produttori Versione 18.03 Manuale Produttori Versione 18.03 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, indicandoti come effettuare il caricamento dei dati essenziali. Questo

Dettagli

Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 18.08

Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 18.08 Manuale Produttori fuori dalla propria UL Versione 18.08 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, indicandoti come effettuare il caricamento dei

Dettagli

Manuale Interoperabilità SISTRI Destinatari Versione 17.07

Manuale Interoperabilità SISTRI Destinatari Versione 17.07 Manuale Interoperabilità SISTRI Destinatari Versione 17.07 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, interoperato con il SISTRI. Questo manuale

Dettagli

Manuale Interoperabilità SISTRI Trasportatori Versione 17.07

Manuale Interoperabilità SISTRI Trasportatori Versione 17.07 Manuale Interoperabilità SISTRI Trasportatori Versione 17.07 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, interoperato con il SISTRI. Questo manuale

Dettagli

Inizializzazione della versione DEMO Versione 17.08

Inizializzazione della versione DEMO Versione 17.08 Inizializzazione della versione DEMO Versione 17.08 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, indicandoti come procedere con il caricamento dei

Dettagli

Manuale Interoperabilità SISTRI Produttori Versione 17.07

Manuale Interoperabilità SISTRI Produttori Versione 17.07 Manuale Interoperabilità SISTRI Produttori Versione 17.07 1 Questo manuale ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, interoperato con il SISTRI. Questo manuale

Dettagli

DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04

DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04 DDT Ingresso da Fornitore Privato (CER) Versione 17.04 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali

Dettagli

Manuale Gestione Multi-Aziendale/Unità Locale (per i consulenti) Versione 18.07

Manuale Gestione Multi-Aziendale/Unità Locale (per i consulenti) Versione 18.07 Manuale Gestione Multi-Aziendale/Unità Locale (per i consulenti) Versione 18.07 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come procedere

Dettagli

Manuale Destinatari (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06

Manuale Destinatari (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 Manuale Destinatari (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 1 Questo manuale, che ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti, è orientato ad aziende che sono

Dettagli

Manuale Stampa e vidimazione del registro (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06

Manuale Stampa e vidimazione del registro (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 Manuale Stampa e vidimazione del registro (Numerazione Non Immediata) Versione 17.06 1 Indice del manuale: Introduzione Normativa... 2 Vidimazione del registro... 3 Con quale frequenza devo stampare il

Dettagli

Manuale Magazzino MPS Versione 17.06

Manuale Magazzino MPS Versione 17.06 Manuale Magazzino MPS Versione 17.06 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter gestire

Dettagli

DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04

DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04 DDT Ingresso da Cliente (MPS, CER) Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

Rapporti d Intervento Versione 17.04

Rapporti d Intervento Versione 17.04 Rapporti d Intervento Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter inserire

Dettagli

DDT di Uscita Versione 17.04

DDT di Uscita Versione 17.04 DDT di Uscita Versione 17.04 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter inserire bolle-ddt

Dettagli

Manuale CER Specifici/Preferiti Versione 17.07

Manuale CER Specifici/Preferiti Versione 17.07 Manuale CER Specifici/Preferiti Versione 17.07 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come procedere al caricamento dei dati essenziali

Dettagli

Manuale Magazzino MPS Versione

Manuale Magazzino MPS Versione Manuale Magazzino MPS Versione 16.08.01 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter gestire

Dettagli

PrometeoSISTRI. Manuale N 1 Produttori Versione 14.04

PrometeoSISTRI. Manuale N 1 Produttori Versione 14.04 PrometeoSISTRI Manuale N 1 Produttori Versione 14.04 Questo manuale, si pone l obiettivo di renderti subito operativo all utilizzo del modulo SISTRI di Prometeo indicandoti solo il caricamento dei dati

Dettagli

Manuale Ri.Ba. (Ricevute Bancarie) Versione 17.08

Manuale Ri.Ba. (Ricevute Bancarie) Versione 17.08 Manuale Ri.Ba. (Ricevute Bancarie) Versione 17.08 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

PrometeoRAEE. Indice del manuale:

PrometeoRAEE. Indice del manuale: PrometeoRAEE PrometeoRAEE è il software semplice, ma completo per la gestione del DM 8 Marzo 2010, n. 65. Questo manuale, si pone l obiettivo di rendere l utente subito operativo all utilizzo del software

Dettagli

Manuale Prometeo GATE Lato WEB Versione 16.12

Manuale Prometeo GATE Lato WEB Versione 16.12 Manuale Prometeo GATE Lato WEB Versione 16.12 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti per il modulo GATE Lato WEB. Per i riferimenti al GATE

Dettagli

Manuale Anagrafica Generale Versione 16.07

Manuale Anagrafica Generale Versione 16.07 Manuale Anagrafica Generale Versione 16.07 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti spiegandoti come caricare i dati essenziali dell Anagrafica

Dettagli

Manuale Noleggi & Scarrabili Versione

Manuale Noleggi & Scarrabili Versione Manuale Noleggi & Scarrabili Versione 15.10.04 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali. Questo

Dettagli

FAQ 1 Come si stampa e vidima il registro? Versione 17.01

FAQ 1 Come si stampa e vidima il registro? Versione 17.01 FAQ 1 Come si stampa e vidima il registro? Versione 17.01 Indice del manuale: Introduzione Normativa... 2 Come si vidima il registro?... 3 Con quale frequenza devo stampare il registro?... 6 Come si stampa

Dettagli

PrometeoSISTRI. Manuale N 2 Trasportatori

PrometeoSISTRI. Manuale N 2 Trasportatori PrometeoSISTRI Manuale N 2 Trasportatori Versione 13.89 Questo manuale, si pone l obiettivo di renderti subito operativo all utilizzo del modulo SISTRI di Prometeo indicandoti solo il caricamento dei dati

Dettagli

FAQ 2 Come si caricano le giacenze iniziali? Versione 16.08

FAQ 2 Come si caricano le giacenze iniziali? Versione 16.08 FAQ 2 Come si caricano le giacenze iniziali? Versione 16.08 Indice del manuale: Introduzione... 2 Come caricare le giacenze iniziali sul registro di Prometeo?... 3 Introduzione Puoi iniziare ad utilizzare

Dettagli

Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06

Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06 Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

Manuale Stampa e vidimazione del registro Versione 17.06

Manuale Stampa e vidimazione del registro Versione 17.06 Manuale Stampa e vidimazione del registro Versione 17.06 1 INDICE DEL MANUALE: Introduzione Normativa... 2 Vidimazione del registro... 3 Con quale frequenza devo stampare il registro?... 7 Stampa del registro...

Dettagli

CASO D USO: MICRORACCOLTA

CASO D USO: MICRORACCOLTA CASO D USO: MICRORACCOLTA 21 dicembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: ü ü ü ü ü ü Nuova funzionalità di ricerca delle schede compilate

Dettagli

FAQ 7 Come posso fare un inserimento retrodatato? Versione Indice del manuale:

FAQ 7 Come posso fare un inserimento retrodatato? Versione Indice del manuale: FAQ 7 Come posso fare un inserimento retrodatato? Versione 16.08 Indice del manuale: Introduzione... 2 1. Sei un produttore e vuoi inserire un carico (e/o uno scarico) retrodatato.... 2 2. Sei un trasportatore

Dettagli

GUIDA RAPIDA INTERMEDIARI

GUIDA RAPIDA INTERMEDIARI GUIDA RAPIDA PRODUTTORI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 21 dicembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: ü ü ü ü ü ü Nuova funzionalità

Dettagli

CASO D USO: MICRORACCOLTA. Versione del 10 aprile

CASO D USO: MICRORACCOLTA. Versione del 10 aprile CASO D USO: MICRORACCOLTA Versione del 10 aprile 2017 www.sistri.it SOMMARIO LA MICRORACCOLTA 3 COMUNICAZIONE TRASPORTO PER MICRORACCOLTA NEL CASO DI PRODUTTORI ISCRITTI 4 COMPLETAMENTO SCHEDA DI MOVIMENTAZIONE

Dettagli

Manuale CER Preferiti Versione 18.07

Manuale CER Preferiti Versione 18.07 Manuale CER Preferiti Versione 18.07 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti come procedere al caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

Impostare i limiti di stoccaggio del destinatario Versione 17.06

Impostare i limiti di stoccaggio del destinatario Versione 17.06 Impostare i limiti di stoccaggio del destinatario Versione 17.06 1 Questo manuale è orientato ad aziende che sono Destinatari di Rifiuti : se la tua azienda svolge anche l attività di produttore, e vuoi

Dettagli

CASO D USO: MICRORACCOLTA

CASO D USO: MICRORACCOLTA CASO D USO: MICRORACCOLTA 18 novembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: a) Possibilità, per il Trasportatore, di firmare la presa

Dettagli

Disattivazione dell interoperabilità SISTRI su PrometeoRifiuti

Disattivazione dell interoperabilità SISTRI su PrometeoRifiuti Disattivazione dell interoperabilità SISTRI su PrometeoRifiuti Introduzione normativa 1 Il DECRETO-LEGGE 14 dicembre 2018, n. 135 - Disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le

Dettagli

Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario

Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario 1. Guide di configurazione obbligatorie: 1.1 Guida al primo avvio e configurazione di SkyAccounting Lite 1.2 Configurazione banche e carte di credito in SkyAccounting

Dettagli

Allineare la stampante ad aghi per la stampa dei formulari Versione 17.08

Allineare la stampante ad aghi per la stampa dei formulari Versione 17.08 Allineare la stampante ad aghi per la stampa dei formulari Versione 17.08 1 Questo manuale è orientato alle aziende che intendono stampare i formulari con Prometeo: ti sarà illustrato come registrare la

Dettagli

Guida "SkyAccounting" Minimi

Guida SkyAccounting Minimi Guida "SkyAccounting" Minimi 1. Guide di configurazione obbligatorie: 1.1 Guida al primo avvio e configurazione di "SkyAccounting" Lite 1.2 Configurazione banche e carte di credito in "SkyAccounting" Lite

Dettagli

Cambiare il CER su una registrazione Versione 16.09

Cambiare il CER su una registrazione Versione 16.09 Cambiare il CER su una registrazione Versione 16.09 1 INDICE DELLA GUIDA: Introduzione... 2 1. Vuoi cambiare il codice CER di un carico non scaricato.... 2 2. Vuoi cambiare il codice CER di un singolo

Dettagli

GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 10 aprile 2017

GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 10 aprile 2017 CASO D USO: GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 10 aprile 2017 www.sistri.it SOMMARIO GESTIONE DEI RIFIUTI RESPINTI 3 COMPILAZIONE SCHEDA DI MOVIMENTAZIONE AREA DESTINATARIO 4 MOVIMENTAZIONE RESPINTA

Dettagli

INTERMEDIARI Versione del 24 giugno 2016

INTERMEDIARI Versione del 24 giugno 2016 GUIDA RAPIDA INTERMEDIARI Versione del 24 giugno 2016 www.sistri.it PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI SOMMARIO PROCEDURE PER LA MOVIMENTAZIONE DEI RIFIUTI 3 ACCESSO AL SISTEMA 7 MEMORIZZAZIONE

Dettagli

FAQ 10 Come impostare i limiti di stoccaggio del destinatario? Versione 16.08

FAQ 10 Come impostare i limiti di stoccaggio del destinatario? Versione 16.08 FAQ 10 Come impostare i limiti di stoccaggio del destinatario? Versione 16.08 Questo manuale è orientato ad aziende che sono Destinatari di Rifiuti : se la tua azienda svolge anche l attività di produttore,

Dettagli

Guida SkyAccounting Lite Semplificata

Guida SkyAccounting Lite Semplificata Guida SkyAccounting Lite Semplificata 1. Guide di configurazione obbligatorie: 1.1 Guida al primo avvio e configurazione di SkyAccounting Lite 1.2 Configurazione banche e carte di credito in SkyAccounting

Dettagli

RECUPERATORI SMALTITORI

RECUPERATORI SMALTITORI GUIDA RAPIDA RECUPERATORI SMALTITORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 18 novembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni:

Dettagli

Manuale Preventivi & Contratti Versione

Manuale Preventivi & Contratti Versione Manuale Preventivi & Contratti Versione 17.09.01 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per

Dettagli

Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08

Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08 Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

GUIDA RAPIDA REGIONE CAMPANIA. Versione del 24 giugno PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI

GUIDA RAPIDA REGIONE CAMPANIA. Versione del 24 giugno PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI GUIDA RAPIDA REGIONE CAMPANIA Versione del 24 giugno 2016 www.sistri.it PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI SOMMARIO REGIONE CAMPANIA 3 ACCESSO AL SISTEMA 4 MEMORIZZAZIONE DEL PIN 7 COMUNE:

Dettagli

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI

GUIDA RAPIDA PRODUTTORI GUIDA RAPIDA PRODUTTORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 18 novembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni:

Dettagli

STUDIO SQL IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019

STUDIO SQL IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019 V1.1 2019-01-08 STUDIO SQL IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019 IMPOSTAZIONE DITTA FATTURANTE... 2 IMPOSTAZIONE ANAGRAFICA CLIENTE... 13 FLUSSO FATTURAZIONE ELETTRONICA... 20 IMPOSTAZIONE

Dettagli

GESTIONE VENDITE IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019

GESTIONE VENDITE IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019 V1.1 2019-01-08 GESTIONE VENDITE IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019 IMPOSTAZIONE DITTA FATTURANTE... 2 IMPOSTAZIONE ANAGRAFICA CLIENTE... 11 FLUSSO FATTURAZIONE ELETTRONICA... 16

Dettagli

GESTIONE RIFIUTI RESPINTI

GESTIONE RIFIUTI RESPINTI CASO D USO: GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 7 dicembre 2016 www.sistri.it SOMMARIO GESTIONE DEI RIFIUTI RESPINTI 3 PRODUTTORE ANNULLAMENTO REGISTRAZIONE DI SCARICO 9 PRODUTTORE ANNULLAMENTO REGISTRAZIONE

Dettagli

User Guide. Il portale di fatturazione elettronica Fattura Facile. INDICOM GROUP Via Carnevali MILANO

User Guide. Il portale di fatturazione elettronica Fattura Facile. INDICOM GROUP Via Carnevali MILANO User Guide Il portale di fatturazione elettronica Fattura Facile INDICOM GROUP Via Carnevali 39-20158 MILANO +39 0233002805 INDICE Indice... 2 1 Dashboard iniziale... 3 2 Produzione fatture elettroniche...

Dettagli

Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica

Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica Lynfa Azienda/Gamma Evolution Fatturazione elettronica Colleghiamo il gestionale TeamSystem ad Agyo! Il vantaggio è che continuerai a creare la fattura di vendita dal gestionale come hai sempre fatto e

Dettagli

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica Fatturazione Elettronica Guida operativa Versione 1.0 Questo documento è di proprietà di Area32 S.r.l. Il suo contenuto costituisce materiale riservato soggetto a copyright. Qualsiasi violazione o diffusione

Dettagli

Fatturazione Elettronica Q-Winner Web

Fatturazione Elettronica Q-Winner Web Fatturazione Elettronica Q-Winner Web Guida operativa Versione 1.0 Questo documento è di proprietà di Area32 S.r.l. Il suo contenuto costituisce materiale riservato soggetto a copyright. Qualsiasi violazione

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Manuale Preventivi & Contratti Versione 17.03

Manuale Preventivi & Contratti Versione 17.03 Manuale Preventivi & Contratti Versione 17.03 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

Ordine di Acquisto da Contratto

Ordine di Acquisto da Contratto Approvvigionamento Sommario Richiesta di Acquisto Ordine di Acquisto Ordine di Acquisto da Contratto Entrata Merci Richiesta di Acquisto Crea un nuovo record A) Ricercare sul Menù, o tramite il campo cerca,

Dettagli

Invest & Engineering s.r.l. Viale Borsellino e Falcone 17/A Bari Tel. 080/ Fax 080/ PASSAGGIO ANNO

Invest & Engineering s.r.l. Viale Borsellino e Falcone 17/A Bari Tel. 080/ Fax 080/ PASSAGGIO ANNO PASSAGGIO ANNO Con le seguenti note vogliamo ricordare la sequenza operativa da seguire per svolgere correttamente le operazioni contabili di fine anno. Attenzione!: ESEGUIRE LE COPIE DI SICUREZZA PRIMA

Dettagli

Creazione Nuova Fattura Elettronica. Manuale operativo Versione

Creazione Nuova Fattura Elettronica. Manuale operativo Versione Creazione Nuova Fattura Elettronica Manuale operativo Versione 1.0.0.0 1 Sommario 1 Note Generali... 3 2 Accesso... 3 2.1 Cedente/Prestatore... 5 2.2 Cessionario/Committente... 5 2.3 Dettaglio Fattura:

Dettagli

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLO TRASPORTO (CONTO TERZI)

ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLO TRASPORTO (CONTO TERZI) ne 18.04.02 ISTRUZIONI PER DICHIARAZIONE MUD 2018 CON PROMETEORIFIUTI PER ATTIVITA DI SOLO TRASPORTO (CONTO TERZI) Sommario PRIMA DI PROCEDERE... 2 AGGIORNAMENTO ULTIMA VERSIONE -TASSATIVO... 3 MUD...

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

TRASPORTO INTERMODALE

TRASPORTO INTERMODALE CASO D USO: TRASPORTO INTERMODALE 30 aprile 2013 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: Nuova funzionalità di ricerca delle schede compilate

Dettagli

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 ATTENZIONE!!! Per poter interagire correttamente con i contenuti del Portale, è necessario disabilitare

Dettagli

Manuale tecnico. Lybro. Oggetto INIZIO ATTIVITA Numero documento Software LYBRO 2012 / 3CLICk Dalla versione

Manuale tecnico. Lybro. Oggetto INIZIO ATTIVITA Numero documento Software LYBRO 2012 / 3CLICk Dalla versione Oggetto INIZIO ATTIVITA 2013 Numero documento 01516 Software LYBRO 2012 / 3CLICk 2012 Dalla versione 1.0.32.14 Redatto da Moletta Morena morena.moletta@lybro.it Data Redazione 11/12/2012 Approvato da Data

Dettagli

GUIDA RAPIDA DESTINATARI. Versione del 24 giugno PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI

GUIDA RAPIDA DESTINATARI. Versione del 24 giugno PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI GUIDA RAPIDA DESTINATARI Versione del 24 giugno 2016 www.sistri.it PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI DESTINATARI SOMMARIO PROCEDURE PER LA MOVIMENTAZIONE DEI RIFIUTI 3 ACCESSO AL SISTEMA 7 COMPILARE

Dettagli

TRASPORTO TRANFRONTALIERO

TRASPORTO TRANFRONTALIERO CASO D USO: TRASPORTO TRANFRONTALIERO Versione del 10 aprile 2017 www.sistri.it SOMMARIO IL TRASPORTO TRANSFRONTALIERO 3 IMPORTAZIONE DEI RIFIUTI DALL ESTERO - COMPILARE LA SCHEDA SISTRI PER CONTO DEL

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

FAQ 6 Come si modifica un anagrafica? Versione Indice del manuale:

FAQ 6 Come si modifica un anagrafica? Versione Indice del manuale: FAQ 6 Come si modifica un anagrafica? Versione 16.08 Indice del manuale: Introduzione... 2 1. Vuoi modificare i dati anagrafici perché li hai scritti in modo non corretto e quell anagrafica non è mai ancora

Dettagli

REGISTRO DELLE IMPRESE

REGISTRO DELLE IMPRESE REGISTRO DELLE IMPRESE UTILIZZO DEL SOFTWARE FEDRA - MODULISTICA FEDRA E PROGRAMMI COMPATIBILI - MODELLO S2 CESSAZIONE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E NOMINA AMMINISTRATORE UNICO ISTRUZIONI TRIVENETO CAP.

Dettagli

Guida all utilizzo del programma SCL+ Nozioni base

Guida all utilizzo del programma SCL+ Nozioni base Guida all utilizzo del programma SCL+ Nozioni base Argomenti - anagrafiche: inserimento clienti; dichiarazione di intento; inserimento sedi; articoli; inserimento operatori esterni; - conto lavorazione:

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE Sommario FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE... 3 PARAMETRI... 3 J-BRIDGE... 3 FATTURE CLIENTI... 4 FATTURE FORNITORI... 9 CARICAMENTO ANAGRAFICA CLIENTE... 9 CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO... 11 SEZIONE CLIENTE...

Dettagli

Manuale Fatturazione elettronica Versione 18.12

Manuale Fatturazione elettronica Versione 18.12 Manuale Fatturazione elettronica Versione 18.12 1 Questo manuale spiega come gestire le fatture elettroniche con PrometeoRifiuti: leggi solo i paragrafi di tuo interesse sulla base delle funzionalità acquistate

Dettagli

Manuale Fatture Versione

Manuale Fatture Versione Manuale Fatture Versione 17.09.01 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter gestire la

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Compilazione della candidatura telematica

Dettagli

STUDIO 4 IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019

STUDIO 4 IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019 V1.1 2019-01-08 STUDIO 4 IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019 IMPOSTAZIONE DITTA FATTURANTE... 2 IMPOSTAZIONE ANAGRAFICA CLIENTE... 10 FLUSSO FATTURAZIONE ELETTRONICA... 17 IMPOSTAZIONE

Dettagli

Creazione e gestione moduli digitali

Creazione e gestione moduli digitali Creazione e gestione moduli digitali Nuovo modulo Modulistica Nuovo modulo Nuovo modulo permette di creare un nuovo modulo digitale. Per creare un nuovo modulo occorre indicare: Titolo (es: Domanda per

Dettagli

NUOVA AGENDA LEGALE. Guida all utilizzo Versione 10.1

NUOVA AGENDA LEGALE. Guida all utilizzo Versione 10.1 NUOVA AGENDA LEGALE Guida all utilizzo Versione 10.1 Sommario PREMESSA... 3 STRUTTURA... 3 MODALITA DI VISUALIZZAZIONE... 4 INSERIMENTO... 6 INSERIMENTO DI UNA UDIENZA... 7 INSERIMENTO DI UNA ATTIVITA...

Dettagli

REGISTRO DELLE IMPRESE

REGISTRO DELLE IMPRESE REGISTRO DELLE IMPRESE UTILIZZO DEL SOFTWARE FEDRA - MODULISTICA FEDRA E PROGRAMMI COMPATIBILI - MODELLO S2 CESSAZIONE AMMINISTRATORE UNICO E NOMINA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ISTRUZIONI TRIVENETO CAP.

Dettagli

Guida all uso di Nuvola a cura del Team Innovazione Digitale Caseti-Susta SCRUTINIO

Guida all uso di Nuvola a cura del Team Innovazione Digitale Caseti-Susta SCRUTINIO Parte IV - Pagina 1 di 11 SCRUTINIO 1. PROPOSTE DI VOTO DA PARTE DEI DOCENTI 1.1 Inserire le proprie proposte di voto Una volta scelta la MATERIA si apre questa schermata; quindi si seleziona l icona Scrutinio.

Dettagli

Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale

Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale Come ogni anno le associazioni iscritte ai registri del volontariato e

Dettagli

Importante: queste operazioni e controlli sono da eseguire ASSOLUTAMENTE prima di procedere alla generazione dell archivio Antielusione.

Importante: queste operazioni e controlli sono da eseguire ASSOLUTAMENTE prima di procedere alla generazione dell archivio Antielusione. Comunicazione Dati Fatture: Procedura operativa UnaLogica srl - Vers.ES170901 Operazioni preliminari Importante: queste operazioni e controlli sono da eseguire ASSOLUTAMENTE prima di procedere alla generazione

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 1.0 del 15/06/2017 INDICE 1. CONTENUTO DEL MANUALE... 1 2. REGISTRAZIONE E ACCESSO... 2 2.1. Home page...

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO SPRESALWEB

SISTEMA INFORMATIVO SPRESALWEB Assessorato alla Tutela della Salute e Sanità Direzione Sanità Settore Prevenzione e veterinaria SISTEMA INFORMATIVO SPRESALWEB Data emissione: 16/12/2013 Revisione n. 0 Data revisione: 16/12/2013 N pagine:

Dettagli

ASAP. Manuale d uso.

ASAP. Manuale d uso. ASAP Manuale d uso www.uiainternational.net/asap 0.0 INDICE 1.0 ACCESSO [ 2 ] 2.0 INTERFACCIA DI BASE 2.1 MENU PRINCIPALE [ 3 ] 2.2 MENU SECONDARI [ 4 ] 3.0 QUOTAZIONE 3.1 SELEZIONE CATEGORIA [ 5 ] 3.2

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Importante: queste operazioni e controlli sono da eseguire ASSOLUTAMENTE prima di procedere alla generazione dell archivio Antielusione.

Importante: queste operazioni e controlli sono da eseguire ASSOLUTAMENTE prima di procedere alla generazione dell archivio Antielusione. Comunicazione Dati Fatture: Procedura operativa UnaLogica srl - Vers. IT170829 Operazioni preliminari Importante: queste operazioni e controlli sono da eseguire ASSOLUTAMENTE prima di procedere alla generazione

Dettagli

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER Sommario 1. Accesso al programma... 2 2. Gestione anagrafiche... 3 2.1 Anagrafica nido... 3 2.2 Anagrafica educatrici... 4 2.3 Anagrafica bimbi... 4 2.4 Gestione ruoli...

Dettagli

Airone Gestione Rifiuti v.16.01

Airone Gestione Rifiuti v.16.01 Airone Gestione Rifiuti v.16.01 Guida alle novità Rilasciato il: 18/01/2016 1 Sommario Airone Gestione Rifiuti v.16.01... 1 Nuova user experience... 3 Funzionalità integrate... 3 Gestione Alert... 5 Nuova

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 2.0 del 27/09/2017 INDICE 1. CONTENUTO DEL MANUALE... 1 2. REGISTRAZIONE E ACCESSO... 2 2.1. Home page...

Dettagli

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica

SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica SECONDA FASE: Compilazione della candidatura telematica Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 ATTENZIONE!!! Per poter interagire correttamente con i contenuti del Portale, è necessario disabilitare

Dettagli

utente=admin.fe password=admin.fe Il sistema presenta le funzioni minime disponibili:

utente=admin.fe password=admin.fe Il sistema presenta le funzioni minime disponibili: Nelle pagine seguenti, viene illustrato tramite un accesso demo al sistema come impostare, configurare, gestire i documenti, elaborare e infine estrarre i file in formato XML della fatturazione elettronica

Dettagli