Manuale d'uso del Microsoft Apps

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale d'uso del Microsoft Apps"

Transcript

1 Manuale d'uso del Microsoft Apps Edizione 1

2 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia Belle su cui è in esecuzione la versione del software Per verificare la versione del software in uso, comporre *#0000#. Vi sono incluse le seguenti app: Microsoft Lync 2010 Mobile Microsoft OneNote Microsoft Document Connection Microsoft PowerPoint Broadcast Microsoft Apps include anche la funzione dell'interfaccia utente Chiamata in conferenza di Nokia, che si integra alle convocazioni di riunione e agli inviti a partecipare alla chiamata in conferenza. Per partecipare a una conferenza telefonica è sufficiente un solo tocco nel calendario. Nella maggior parte dei casi, per utilizzare Microsoft Apps è necessaria una connessione dati. L'utilizzo del servizio o il download di contenuti potrebbe implicare il trasferimento di grandi quantità di dati, con conseguenti costi dovuti al traffico dei dati. Microsoft Apps può essere ospitato da un'azienda o acquistato come servizio da Office 365. La disponibilità dei servizi di Microsoft Office 365 può variare in base alla zona. Scaricare e installare Microsoft Apps Per eseguire il download è necessario utilizzare: L'app di aggiornamento software sul telefono L'applicazione Nokia Suite sul computer Dopo l'installazione, è necessario consentire il riavvio automatico del telefono oppure riavviarlo manualmente, se richiesto. Eseguire l'installazione con il client di aggiornamento software 1 Selezionare >. 2 Selezionare > Seleziona aggiornamenti. 3 Selezionare Microsoft Apps dall'elenco. 4 Selezionare Riavvia per completare l'aggiornamento e riavviare il telefono.

3 Operazioni preliminari 3 Eseguire l'installazione con Nokia Suite 1 Connettere il telefono al computer utilizzando un cavo USB, quindi aprire Nokia Suite sul computer. 2 Selezionare. 3 Selezionare Apri per visualizzare gli aggiornamenti disponibili per il proprio telefono. 4 Selezionare Microsoft Apps > Installa. 5 Accedere al proprio account Nokia, quindi seguire le istruzioni visualizzate sul computer. Operazioni preliminari Informazioni su come iniziare a utilizzare Microsoft Apps. Configurare Microsoft Apps 1 Nella Schermata iniziale selezionare. 2 Immettere l'indirizzo e la password del proprio account aziendale o di Office Immettere il nome dominio aziendale e il nome utente, se disponibili. 4 Selezionare Accedi. Dopo la configurazione delle app, è possibile rimuovere questo widget dalla Schermata iniziale. Connettersi a Microsoft Apps Le impostazioni di Microsoft Apps richiedono l'ambiente backend di Microsoft. Con le seguenti impostazioni è possibile configurare Exchange ActiveSync, Lync 2010 e SharePoint. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al reparto IT. Una volta configurato il proprio account di Microsoft Apps, selezionare un'app nella vista Servizi configurati:, quindi scegliere Avvia. Se un'app non è stata configurata correttamente, è possibile selezionarla nella vista Servizi non configurati, definire le impostazioni, quindi scegliere Connetti. Se si desidera sincronizzare OneNote con SkyDrive, è necessario associare il proprio account di Windows Live al telefono. Impostazioni di Exchange ActiveSync Server: Indirizzo Web del server Exchange ActiveSync Office 365 o aziendale. Dominio: Nome dominio assegnato all'azienda.

4 4 Microsoft Lync 2010 Nome utente: Nome utente aziendale. A seconda del backend della società, potrebbe essere necessario definire alcune, o tutte, delle seguenti impostazioni di Lync. Impostazioni di Lync 2010 Indirizzo di accesso Lync: Indirizzo di accesso specifico per Lync. Dominio: Nome dominio assegnato all'azienda. Nome utente: Nome utente aziendale. Server di individuazione interno Indirizzo Web del server interno Link Discovery aziendale o di Office 365. Server di individuazione esterno Indirizzo Web del server esterno Link Discovery aziendale o di Office 365. Impostazioni di SharePoint URL di UAG SharePoint: Indirizzo Web del server Unified Access Gateway aziendale. Sito di SharePoint: Indirizzo Web del sito di SharePoint Office 365 o del sito aziendale principale. Dominio: Nome dominio assegnato all'azienda. Nome utente: Nome utente aziendale. Microsoft Lync 2010 Informazioni su come utilizzare Microsoft Lync Informazioni su Microsoft Lync 2010 Selezionare >. Microsoft Lync 2010 è uno dei componenti di Microsoft Apps per Nokia Belle che incorpora le principali applicazioni aziendali di Microsoft negli smartphone Nokia Belle. Lync è una singola interfaccia per le informazioni sulla presenza, i messaggi immediati, le chiamate vocali e le riunioni online. Tutti i contatti sono condivisi tra Lync 2010, Exchange 2010 e Sharepoint Tutte le comunicazioni passano attraverso Lync Server È possibile utilizzare Lync con: Client PC Client mobile

5 Microsoft Lync Telefoni fissi Accesso da remoto per telefoni fissi Il client di Lync Mobile viene fornito per l'utilizzo con una copia munita di licenza valida di Microsoft Lync Server 2010 (on-premise) o con il servizio Office 365 (Lync Online). Per utilizzare la versione on-premise di Lync Mobile, è necessario che sia installato Lync Server 2010 Mobility Service Update. La licenza per Lync Server 2010 o Lync Online viene solitamente fornita per gli utenti aziendali. L'utilizzo del servizio o il download di contenuto potrebbe implicare il trasferimento di grandi quantità di dati, con conseguenti costi per il traffico dei dati. Effettuare l'accesso 1 Selezionare >. 2 Compilare i campi Indirizzo di accesso e Password. L'indirizzo di accesso è solitamente il proprio indirizzo completo. 3 Se si utilizza la versione on-premise di Lync 2010, compilare i campi Nome utente e Dominio. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al reparto IT. 4 Selezionare Accedi. Se il tentativo di accesso non riesce a causa di un errore temporaneo, ad esempio un errore di rete, Lync 2010 prova ad accedere nuovamente. In caso di errore permanente, ad esempio un nome utente errato, viene visualizzata una notifica. Leggere la notifica, modificare i dati di accesso ed effettuare nuovamente l'accesso. 5 Se si desidera utilizzare il proprio numero di cellulare per partecipare alle riunioni, immettere il numero di telefono, incluso l'indicativo del paese, quindi selezionare Avanti. Se il proprio account di Lync Mobile è abilitato per Enterprise Voice, a seconda delle opzioni configurate dall'amministratore, viene visualizzato Chiamata tramite numero di ufficio o Inoltro di chiamata oppure entrambe le opzioni. 6 Selezionare Fine. Dopo aver effettuato l'accesso a Lync 2010 per la prima volta, i dettagli relativi al proprio account vengono salvati e non sarà più necessario immetterli per accedere successivamente. Uscire da Lync 2010 Selezionare > Esci. Contatti e presenza Selezionare > e.

6 6 Microsoft Lync 2010 Tutti i contatti sono visualizzati nella scheda Visualizza contatti e raggruppati in diverse categorie, denominate gruppi di contatti. Quando si accede a Lync 2010 sul telefono, la lista dei contatti sul telefono viene automaticamente aggiornata in modo che corrisponda a quella di Lync 2010 sul computer. È anche possibile accedere ai contatti presenti nella directory aziendale. Cercare un contatto Selezionare, quindi iniziare a scrivere il nome del contatto. Visualizzare una scheda Rubrica Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare un contatto. Impostare lo stato di presenza o scrivere una nota Nell'area che mostra il proprio stato di presenza, selezionare uno stato o scrivere una nota. Lync 2010 aggiorna lo stato in base al calendario di Microsoft Outlook. Aggiungere un contatto 1 Selezionare, quindi iniziare a scrivere il nome di un contatto. 2 Selezionare il contatto, quindi scegliere > Aggiungi contatto... e il gruppo a cui si desidera aggiungere il contatto. Rimuovere un contatto 1 Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare il contatto che si desidera rimuovere. 2 Selezionare > Rimuovi contatto... Inviare un messaggio di posta elettronica o di testo a un contatto Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare un contatto e scegliere Invia messaggio di posta elettronica o Invia messaggio di testo. Inviare un messaggio immediato Lync 2010 consente di inviare messaggi immediati a una o più persone. È possibile inviare i messaggi a chiunque dell'elenco contatti del telefono e della directory aziendale. Selezionare > e. 1 Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare un contatto. 2 Nella sezione Invia messaggio immediato selezionare l'id di Lync del contatto.

7 Microsoft Lync Scrivere il messaggio, quindi selezionare. 4 Per terminare la conversazione con il contatto, selezionare > Termina conversazione. Suggerimento: Quando si termina una conversazione, questa viene rimossa dall'elenco Visualizza conversazioni. Se invece una conversazione viene terminata da altri, rimane memorizzata nell'elenco Visualizza conversazioni. È comunque possibile eliminarla dall'elenco in un secondo momento. Inviare la propria posizione 1 Nella finestra della conversazione selezionare > Invia posizione. 2 Verificare la propria posizione corrente sulla mappa e selezionare Invia. Lync 2010 invia un messaggio immediato che include la propria posizione e un collegamento alla mappa. Suggerimento: È possibile aggiungere una didascalia personalizzata, ad esempio con il nome dell'azienda o l'indirizzo, per aiutare il contatto a individuare la propria posizione. Questa funzione non è disponibile in tutti i paesi o le aree. Aggiungere un contatto a una conversazione Nella finestra della conversazione selezionare e il contatto. È possibile invitare chiunque altro a partecipare alla conversazione in qualunque momento, ma si può aggiungere un solo contatto alla volta a una conversazione in corso. Passare da una conversazione in corso all'altra Nella finestra della conversazione selezionare conversazione a cui si desidera passare. > Visualizza conversazioni e la Suggerimento: Le conversazioni a cui non si è partecipato sono elencate nella Schermata iniziale. Inviare una conversazione tramite posta elettronica 1 Nella finestra della conversazione selezionare > Invia come posta elettronica. 2 Immettere le informazioni richieste, quindi inviare il messaggio. Effettuare una chiamata Selezionare >.

8 8 Microsoft Lync 2010 Se il proprio account Lync è abilitato per Enterprise Voice e configurato per Chiamata tramite numero di ufficio, è possibile utilizzare il telefono cellulare per chiamare numeri locali e internazionali tramite il server Lync. È possibile accedere a Chiamata tramite numero di ufficio da una scheda Rubrica, da una finestra di conversazione chat o dal dialer. Effettuare una chiamata Lync da una scheda Rubrica 1 Selezionare. 2 Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare il contatto che si desidera chiamare. 3 Nella sezione Chiamata tramite numero di ufficio selezionare l'id di Lync o un numero di telefono del contatto. 4 Accettare la chiamata in arrivo dal server Lync. Effettuare una chiamata Lync da una finestra di conversazione chat 1 Selezionare. 2 Accettare la chiamata in arrivo dal server Lync. Effettuare una chiamata Lync dal dialer 1 Selezionare. 2 Immettere il numero di telefono, incluso l'indicativo del paese. 3 Selezionare. 4 Accettare la chiamata in arrivo dal server Lync. Se il proprio account Lync non è abilitato per Enterprise Voice, è possibile effettuare una chiamata tramite telefono cellulare a un contatto dall'elenco contatti utilizzando il piano tariffario del telefono. Effettuare una chiamata da telefono cellulare 1 Selezionare. 2 Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare il contatto che si desidera chiamare. 3 Selezionare un numero di telefono del contatto. È possibile utilizzare Lync 2010 per accedere ai messaggi della segreteria telefonica dalle chiamate effettuate al proprio numero di telefono aziendale, se la segreteria telefonica è disponibile e supportata dalla propria azienda. Accedere alla segreteria telefonica aziendale Selezionare >.

9 Microsoft Lync Questa funzione di segreteria telefonica è differente da quella del telefono cellulare. Per accedere ai messaggi vocali lasciati dai chiamanti direttamente sul telefono cellulare, seguire la procedura specificata dal proprio operatore. Partecipare a una riunione 1 Aprire una convocazione di Lync nel calendario, quindi selezionare Partecipa a riunione Lync. In base al modo in cui la riunione è stata configurata dall'organizzatore, potrebbe essere necessario attendere nella sala d'attesa prima di essere ammessi oppure accedere immediatamente alla riunione. 2 Per partecipare alla riunione, accettare la chiamata in arrivo dal server Lync. È possibile parlare, ascoltare l'audio e prendere parte alle conversazioni chat, ma non è possibile vedere il contenuto potenzialmente condiviso nella riunione Lync. 3 Per terminare una riunione, selezionare > Fine discussione. Anche se il proprio account Lync non è abilitato per Enterprise Voice, è comunque possibile partecipare alle riunioni Lync dal proprio telefono. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al reparto IT. Modificare le impostazioni È possibile modificare le impostazioni di diverse funzioni di Lync in qualsiasi momento. Per accedere alle impostazioni della voce, è necessario aver effettuato l'accesso a Lync Mobile. Selezionare > e > Impostazioni. Modificare l'indirizzo e la password di accesso Selezionare, quindi modificare l'indirizzo e la password di accesso. Cambiare il comportamento all'accensione Selezionare, quindi selezionare o deselezionare la casella di controllo Avvia Lync all'accensione del telefono. Questa funzione sarà disponibile solo nella prossima versione di aggiornamento di Microsoft Apps per Nokia Belle. Aggiungere il proprio numero di telefono per partecipare alle riunioni Accertarsi di aver effettuato l'accesso al proprio account Lync, selezionare, quindi nel campo Numero cellulare personale immettere il proprio numero di telefono, incluso l'indicativo del paese.

10 10 Microsoft OneNote Attivare o disattivare Chiamata tramite numero di ufficio 1 Accertarsi di aver effettuato l'accesso al proprio account Lync e verificare che l'account sia configurato per Enterprise Voice e per Chiamata tramite numero di ufficio. 2 Selezionare. 3 Spostare il dispositivo di scorrimento Chiamata tramite numero di ufficio sulla posizione appropriata. Suggerimento: Quando la funzione Chiamata tramite numero di ufficio è attivata, il telefono utilizza Lync Server 2010 per chiamare numeri di telefono locali e internazionali. Modificare le impostazioni di Inoltro di chiamata 1 Accertarsi di aver effettuato l'accesso al proprio account Lync e verificare che l'account sia configurato per Enterprise Voice e per Inoltro di chiamata. 2 Selezionare, quindi modificare le seguenti impostazioni: Per attivare o disattivare Inoltro di chiamata, spostare il dispositivo di scorrimento Inoltro di chiamata sulla posizione appropriata. Per definire il numero a cui inoltrare le chiamate, assicurarsi che Inoltro di chiamata sia attivato e selezionare un'opzione appropriata dall'elenco Inoltra chiamate a. Per modificare questa impostazione, è necessario che Inoltro di chiamata sia attivato. Per fare in modo che tutte chiamate Lync in arrivo squillino contemporaneamente su un altro numero, assicurarsi che Inoltro di chiamata sia attivato, quindi selezionare un'opzione dall'elenco Chiama contemporaneamente. Per modificare questa impostazione, è necessario che Inoltro di chiamata sia attivato. Microsoft OneNote Informazioni su come creare e modificare note nel telefono. Informazioni su Microsoft OneNote Selezionare >. Microsoft OneNote consente di creare e modificare note sul telefono Nokia Belle. È possibile aggiungere foto alle note e formattare il testo. Oltre ad archiviare le note localmente nel telefono, è possibile aprire, visualizzare o modificare i blocchi appunti di OneNote 2010 su Windows Live SkyDrive. I blocchi appunti vengono sincronizzati automaticamente. Per aprire e condividere le note su SkyDrive, è necessario accedervi con un Windows Live ID disponibile.

11 Microsoft OneNote 11 I blocchi note e gli appunti aiutano a organizzare i propri documenti. Ciascun blocco appunti è costituito da una o più sezioni. Le sezioni vengono utilizzate per memorizzare le pagine che costituiscono i documenti reali di OneNote. Creare un Windows Live ID È possibile accedere ai servizi Microsoft, come Windows Live SkyDrive, con un Windows Live ID e una password nel proprio telefono o computer. Accedere a signup.live.com, quindi seguire le istruzioni visualizzate. Se si dispone di uno qualsiasi degli account seguenti, si ha già un Windows Live ID: Hotmail Il proprio indirizzo registrato come Windows Live ID Messenger SkyDrive MSN Zune Pass Xbox LIVE Creare una nota Quando si accede a OneNote, i blocchi appunti di cui si dispone in Windows Live SkyDrive vengono visualizzati sul telefono. Se non si dispone di blocchi appunti, ne viene creato uno denominato Personale (Web). Con il client per cellulari OneNote è possibile creare e modificare pagine, ma non blocchi appunti o sezioni. È possibile creare blocchi appunti e sezioni sul PC o con l'app Web e sincronizzarli sullo smartphone Nokia Belle tramite SkyDrive. Selezionare >. Creare una nota su SkyDrive Immettere il proprio Windows Live ID e la password, quindi selezionare Accedi. Per iniziare subito a scrivere note senza effettuare l'accesso, è possibile scrivere nel blocco appunti Personale che è stato creato. Tutte le note create verranno collocate sul telefono. Creare una nota sul telefono Selezionare saltare questo passaggio..

12 12 Microsoft OneNote Creare una nota rapida Selezionare. Creare una nota in un blocco appunti esistente Aprire una sezione nel blocco appunti, quindi selezionare. OneNote utilizza le sezioni Personale (Web) e Note non archiviate per sincronizzare le note su SkyDrive, pertanto tali sezioni non devono essere eliminate o rinominate. Eliminare una nota 1 Selezionare >. 2 Selezionare e tenere selezionata la nota, quindi scegliere Elimina pagina. È possibile eliminare un blocco appunti o una sezione utilizzando Microsoft OneNote 2010 sul computer Windows oppure utilizzando l'app Web OneNote. Nascondere blocchi appunti condivisi I blocchi appunti che sono stati condivisi da altri su SkyDrive vengono visualizzati sul proprio telefono. È possibile nasconderli. 1 Selezionare >. 2 Selezionare > Impostazioni. 3 Nella sezione Blocchi appunti SkyDrive impostare il blocco appunti desiderato su No. Organizzare le note Per organizzare le note salvate in Windows Live SkyDrive, è possibile utilizzare Microsoft OneNote 2010 sul computer Windows oppure l'app Web OneNote. È possibile, ad esempio: Archiviare o spostare le note Inviare le note Creare o eliminare blocchi appunti e sezioni Cambiare il colore dei blocchi appunti Sincronizzare le note Qualsiasi blocco appunti che si desidera aprire sul telefono deve essere salvato in Windows Live SkyDrive. Esistono due modi per farlo: Creare i blocchi appunti su SkyDrive utilizzando l'app Web OneNote.

13 Microsoft Document Connection 13 Utilizzare Microsoft OneNote 2010 dal computer Windows per condividere i blocchi appunti su SkyDrive. Sincronizzare le note su SkyDrive con il telefono Accedere all'app OneNote sul telefono per aprire i blocchi appunti su SkyDrive. Sincronizzare le note nel telefono con SkyDrive Se non si effettua l'accesso la prima volta che si apre OneNote, le note vengono collocate sul telefono ma non sincronizzate con SkyDrive. Selezionare > Sincronizza con SkyDrive. Microsoft Document Connection Informazioni su come gestire i documenti sul telefono. Informazioni su Microsoft Document Connection Document Connection consente di gestire i documenti presenti sul telefono. È possibile visualizzare tutti i file memorizzati localmente sul telefono e come allegati di posta elettronica. Con Document Connection è anche possibile accedere ai siti di Microsoft SharePoint 2010 nella rete aziendale o in Microsoft Office 365, nonché visualizzare e condividere tutti i documenti ivi memorizzati. Per accedere a SharePoint, è necessario un accesso sicuro da cellulare, ad esempio tramite VPN di Nokia Belle o Unified Access Gateway. Nel sito di SharePoint vengono visualizzati tutti i file, ma solo i seguenti tipi di file sono mostrati nella vista Preferiti: PowerPoint Word Excel PDF 1 Selezionare >. 2 Se si desidera aprire ora un sito di SharePoint, selezionare Sì. Se si desidera saltare questo passaggio e aprire un sito di SharePoint in un secondo momento, selezionare No. Sulla barra degli strumenti in basso sono presenti due schede denominate Documenti favoriti e Luoghi. Per esplorare il contenuto di un sito di SharePoint, selezionare il sito di SharePoint nella scheda Luoghi.

14 14 Microsoft Document Connection In Luoghi è possibile vedere i siti di SharePoint preferiti, la posizione dei documenti salvati nella memoria del telefono (Locale), gli allegati e i siti di SharePoint visitati di recente. In Documenti favoriti è possibile vedere tutti i documenti dai luoghi contrassegnati come preferiti. Nella vista SharePoint Explorer è possibile vedere cartelle, documenti e altri contenuti. La disponibilità dei servizi di Microsoft Office 365 può variare in base all'area. Ordinare e filtrare documenti È possibile ordinare e filtrare i documenti sia in Documenti favoriti che in Luoghi. Ordinare documenti Selezionare > > Ordina per data, Ordina per titolo o Ordina per luogo. Filtrare documenti Selezionare >, o. Suggerimento: Per annullare i filtri applicati, selezionare. Aprire un documento 1 Selezionare > >. È anche possibile selezionare il documento dalla vista SharePoint Explorer. 2 Selezionare il documento che si desidera aprire. 3 Se l'elenco dei documenti è vuoto, aprire un sito di SharePoint e contrassegnarlo come preferito per aggiungere documenti all'elenco. Aprire un sito di SharePoint e contrassegnarlo come preferito Quando si apre un sito di SharePoint, questo viene aggiunto a Luoghi. È possibile contrassegnare un luogo come preferito, consentendo di aggiungere tutti i documenti da quel luogo all'elenco Documenti favoriti. Selezionare >. Aprire un sito di SharePoint Selezionare > Apri URL, quindi scrivere l'indirizzo Web del sito di SharePoint. Contrassegnare un luogo come preferito Selezionare >.

15 Microsoft PowerPoint Broadcast 15 Quando si contrassegna un luogo come preferito, le proprietà del documento vengono salvate nell'elenco Documenti favoriti per ridurre il consumo di batteria e i costi per il trasferimento dei dati. Il documento viene scaricato nel telefono quando lo si apre. I documenti su un sito di SharePoint possono essere aggiornati in qualsiasi momento. È possibile sincronizzare i documenti per accertarsi che sul telefono sia presente la versione più recente. Sincronizzare il documento più recente sul telefono Selezionare > Sincronizza. Condividere un documento Per condividere un documento, è possibile inviare un collegamento al documento se è situato in un sito di SharePoint o inviare il documento come allegato se è salvato nel telefono. Inviare un collegamento Selezionare e tenere selezionato il documento, quindi scegliere Invia un collegamento. Inviare un documento come allegato Selezionare e tenere selezionato il documento, quindi scegliere Invia come allegato. Microsoft PowerPoint Broadcast Informazioni su Microsoft PowerPoint Broadcast. Guardare una trasmissione di PowerPoint Con Microsoft PowerPoint Broadcast è possibile guardare una presentazione di PowerPoint nel proprio telefono mentre questa viene eseguita in remoto tramite il servizio PowerPoint Broadcast su SharePoint o Windows Live. Per guardare una presentazione, non è necessario che PowerPoint sia installato nel telefono. Il presentatore deve inviare un collegamento alla trasmissione da un computer online. 1 Quando si riceve un collegamento in un messaggio di posta elettronica o immediato, selezionare il collegamento. Verrà aperta l'app PowerPoint Broadcast. 2 Toccare lo schermo per accedere ai controlli.

Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian

Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian Edizione 1.0 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad

Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad Guida introduttiva Controllare la posta elettronica È possibile configurare il dispositivo iphone or ipad per inviare e ricevere posta elettronica dall'account

Dettagli

Usare Office 365 nel telefono Android

Usare Office 365 nel telefono Android Usare Office 365 nel telefono Android Guida introduttiva Controllare la posta elettronica È possibile configurare il telefono Android per l'invio e la ricezione di posta elettronica dall'account di Office

Dettagli

Usare Office 365 su Windows Phone

Usare Office 365 su Windows Phone Usare Office 365 su Windows Phone Guida introduttiva Controllare la posta elettronica È possibile configurare Windows Phone per l'invio e la ricezione di posta elettronica dall'account di Office 365. Tenere

Dettagli

Cisco Unified Communications Integration per Microsoft Office Communicator

Cisco Unified Communications Integration per Microsoft Office Communicator Frequently Asked Questions Cisco Unified Communications Integration per Microsoft Office Communicator Domande frequenti 2 Panoramica 2 Operazioni iniziali 7 Chiamate 9 Trasferimento, parcheggio, attesa

Dettagli

Da Google Apps a Office 365 per le aziende

Da Google Apps a Office 365 per le aziende Da Google Apps a Office 365 per le aziende Passaggio L'interfaccia di Office 365 per le aziende è diversa da quella di Google Apps. Al primo accesso viene visualizzata la schermata seguente, ma dopo poche

Dettagli

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Accedi ai tuoi documenti e messaggi di posta ovunque sei, sia online che offline, sul PC, sul telefono o sul browser. Usi Office, Excel, Word in ufficio

Dettagli

Guida al prodottomicrosoft. Office Mobile in Windows Phone 7

Guida al prodottomicrosoft. Office Mobile in Windows Phone 7 Guida al prodottomicrosoft Office Mobile in Windows Phone 7 Microsoft Office Mobile: panoramica... 1 Office Mobile: panoramica generale... 2 Office Mobile: ulteriori informazioni... 3 Visualizzare e aggiornare

Dettagli

DEMO OFFICE 365. OFFICE DOWLOAD Si entra nella Sottoscrizione pannello personale

DEMO OFFICE 365. OFFICE DOWLOAD Si entra nella Sottoscrizione pannello personale DEMO OFFICE 365 OFFICE DOWLOAD Si entra nella Sottoscrizione pannello personale Ogni utente può installare il proprio Office da Impostazioni / software http://community.office365.com/it-it/tools/helpcenter.aspx?hcs=b7430e03-97b5-403d-95f4-

Dettagli

BlackBerry Desktop Software. Versione: 7.1. Manuale dell'utente

BlackBerry Desktop Software. Versione: 7.1. Manuale dell'utente BlackBerry Desktop Software Versione: 7.1 Manuale dell'utente Pubblicato: 2012-06-05 SWD-20120605130923628 Indice Informazioni di base... 7 Informazioni su BlackBerry Desktop Software... 7 Configurazione

Dettagli

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone è pronto per le aziende. Supporta Microsoft Exchange ActiveSync, così come servizi basati su standard, invio e ricezione di e-mail, calendari

Dettagli

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Nokia Serie 60 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Nokia Serie 60 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE Vodafone Mail Guida utente per Nokia Serie 60 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE 1 Indice 1 INSTALLAZIONE DI VODAFONE MAIL... 3 1.1 Installazione tramite l'icona di Vodafone Mail... 3 1.2 Installazione tramite

Dettagli

Scopri il nuovo Office

Scopri il nuovo Office Scopri il nuovo Office Sommario Scopri il nuovo Office... 4 Scegli la versione di Office più adatta a te...9 Confronta le versioni...14 Domande frequenti...16 Applicazioni di Office: Novità...19 3 Scopri

Dettagli

Introduzione a Outlook

Introduzione a Outlook Introduzione a Outlook Outlook è uno strumento potente per la gestione della posta elettronica, dei contatti, del calendario e delle attività. Per utilizzarlo nel modo più efficace, è necessario innanzitutto

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. HTC HERO ( ANDROID 2.1 ) http://it.yourpdfguides.com/dref/3462569

Il tuo manuale d'uso. HTC HERO ( ANDROID 2.1 ) http://it.yourpdfguides.com/dref/3462569 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di HTC HERO ( ANDROID 2.1 ). Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Sistema di voice mail Cisco Unity Express 3.2 Manuale dell'utente per funzioni avanzate

Sistema di voice mail Cisco Unity Express 3.2 Manuale dell'utente per funzioni avanzate Sistema di voice mail Cisco Unity Express 3.2 Manuale dell'utente per funzioni avanzate Revisione: 18.03.08, Prima pubblicazione: 05.11.07 Ultimo aggiornamento: 18.03.08 In questo manuale vengono fornite

Dettagli

Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech

Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech 2003 Logitech, Inc. Sommario Introduction 3 Compatibilità del prodotto 3 Informazioni sulla presente guida 4 Connessione 6 Connessione del

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. BLACKBERRY INTERNET SERVICE http://it.yourpdfguides.com/dref/1117397

Il tuo manuale d'uso. BLACKBERRY INTERNET SERVICE http://it.yourpdfguides.com/dref/1117397 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso BLACKBERRY INTERNET SERVICE

Dettagli

Scopri il nuovo Windows. Bello, fluido, veloce

Scopri il nuovo Windows. Bello, fluido, veloce Scopri il nuovo Windows Bello, fluido, veloce Schermata Start La schermata Start e i riquadri animati offrono una nuova esperienza utente, ottimizzata per gli schermi touch e l'utilizzo di mouse e tastiera.

Dettagli

Che cos'è OmniTouch 8660 My Teamwork?

Che cos'è OmniTouch 8660 My Teamwork? OMNITOUCH 8660 MY TEAMWORK 6.1 GUIDA DI AVVIO RAPIDO Che cos'è OmniTouch 8660 My Teamwork? OmniTouch 8660 My Teamwork Unified - Conferenze e collaborazione riunisce la funzione di messaggistica istantanea

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6. Manuale dell'utente

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6. Manuale dell'utente BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT228826-600991-0122103435-004 Indice Guida introduttiva... 2 Informazioni di base sul sito Web

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione per Outlook

Dettagli

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE 1 Indice 1 INSTALLAZIONE DI VODAFONE MAIL... 3 1.1 Installazione tramite l'icona di Vodafone Mail... 4 1.2 Installazione tramite

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone

Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone Versione prodotto: 5 Data documento: aprile 2015 Sommario 1 Sophos Mobile Control...4 2 Informazioni sulla guida...5 3 Accesso al

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Gestione connessioni Manuale d'uso

Gestione connessioni Manuale d'uso Gestione connessioni Manuale d'uso Edizione 1.0 IT 2010 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Guida introduttiva. Gestire i file Aprire, creare, condividere e stampare le note. Qui si possono anche modificare le impostazioni dell'account.

Guida introduttiva. Gestire i file Aprire, creare, condividere e stampare le note. Qui si possono anche modificare le impostazioni dell'account. Guida introduttiva Questa guida è stata creata con lo scopo di ridurre al minimo la curva di apprendimento di Microsoft OneNote 2013, che presenta numerose differenze rispetto alle versioni precedenti.

Dettagli

BlackBerry Link per Windows. Versione: 1.1.1. Manuale utente

BlackBerry Link per Windows. Versione: 1.1.1. Manuale utente BlackBerry Link per Windows Versione: 1.1.1 Manuale utente Pubblicato: 22/07/2013 SWD-20130722145728550 Contenuti Introduzione... 5 Informazioni su BlackBerry Link... 5 Conoscere BlackBerry Link... 5 Connessione

Dettagli

Microsoft Outlook 2010 Guida al prodotto

Microsoft Outlook 2010 Guida al prodotto Microsoft Outlook 2010 Guida al prodotto Microsoft Outlook 2010: panoramica... 1 Outlook 2010: in breve... 2 Accedere in modo più semplice agli strumenti appropriati nel momento giusto.... 2 Visualizzazione,

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 2002 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione: Outlook XP Introduzione

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. NOKIA INTERNET STICK CS-10 http://it.yourpdfguides.com/dref/2737876

Il tuo manuale d'uso. NOKIA INTERNET STICK CS-10 http://it.yourpdfguides.com/dref/2737876 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di NOKIA INTERNET STICK CS-10. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile GUIDA ALL UTILIZZO DEL PORTALE VODAFONE MAIL

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile GUIDA ALL UTILIZZO DEL PORTALE VODAFONE MAIL Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile GUIDA ALL UTILIZZO DEL PORTALE VODAFONE MAIL 1 Indice 1 INTRODUZIONE... 3 2 CONTATTI... 5 2.1.1 Gestione dei contatti... 5 2.1.2 Importazione di un contatto...

Dettagli

Accesso a Microsoft Volume Licensing Center

Accesso a Microsoft Volume Licensing Center Guida per l'utente ai contratti multilicenza Accesso a Microsoft Volume Licensing Center Novembre 2013 1 Indice dei contenuti Utilizzo della presente guida... 4 Destinatari... 4 Scopo... 4 Introduzione...

Dettagli

Come... ottenere il massimo. da Outlook 2003. Guida Microsoft per le piccole imprese

Come... ottenere il massimo. da Outlook 2003. Guida Microsoft per le piccole imprese Come... ottenere il massimo da Outlook 2003 Guida Microsoft per le piccole imprese Molto più di un e-mail Microsoft Office Outlook 2003 è lo strumento per la posta elettronica e l'organizzazione personale

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.2 3725-69878-001 Rev. A Novembre 2013 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync. Guida dell'utente. v2.0

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync. Guida dell'utente. v2.0 Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync Guida dell'utente v2.0 March 2014 Indice 1 OPENTOUCH CONNECTION PER MICROSOFT LYNC... 3 2 AVVIO/CHIUSURA DI OPENTOUCH CONNECTION... 3 3 RIQUADRO DI

Dettagli

Manuale dell'applicazione SMS

Manuale dell'applicazione SMS Manuale dell'applicazione SMS Copyright 1998-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi

Dettagli

Inizia da Qui BlackBerry Curve 9300 Series

Inizia da Qui BlackBerry Curve 9300 Series Benvenuti in BlackBerry! Impara a conoscere il nuovo smartphone BlackBerry Curve. Esplorazione tasti 2010 Research In Motion Limited. Tutti i diritti riservati. BlackBerry, RIM, Research In Motion, SureType,

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation.

2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia Lifeblog 2.5 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Manuale TeamViewer Manager 6.0

Manuale TeamViewer Manager 6.0 Manuale TeamViewer Manager 6.0 Revisione TeamViewer 6.0-954 Indice 1 Panoramica... 2 1.1 Informazioni su TeamViewer Manager... 2 1.2 Informazioni sul presente Manuale... 2 2 Installazione e avvio iniziale...

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2. BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT229221-613076-0127040357-004 Indice Guida introduttiva...

Dettagli

Manuale dell'applicazione SMS

Manuale dell'applicazione SMS Manuale dell'applicazione SMS Copyright 1998-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc.. Il logo HotSync, Palm e il logo Palm sono marchi

Dettagli

Introduzione all uso di Windows 10

Introduzione all uso di Windows 10 Introduzione all uso di Windows 10 Prima edizione (Luglio 2015) Copyright Lenovo 2015. LIMITED AND RESTRICTED RIGHTS NOTICE: If data or software is delivered pursuant a General Services Administration

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8. Manuale dell'utente

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8. Manuale dell'utente BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8 Manuale dell'utente SWDT653811-793266-0827030425-004 Indice Guida introduttiva... 2 Informazioni sui piani di servizi

Dettagli

Domande frequenti sull'integrazione Cisco UC per Microsoft Lync 8.6 e firmware vocale e video 8.6 per Cisco Virtualization Experience Client 6215

Domande frequenti sull'integrazione Cisco UC per Microsoft Lync 8.6 e firmware vocale e video 8.6 per Cisco Virtualization Experience Client 6215 Frequently Asked Questions Domande frequenti sull'integrazione Cisco UC per Microsoft Lync 8.6 e firmware vocale e video 8.6 per Cisco Virtualization Experience Client 6215 Domande frequenti 2 Elementi

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Guida di installazione per PC Suite

Guida di installazione per PC Suite Guida di installazione per PC Suite Il manuale d uso elettronico viene rilasciato subordinatamente a: Termini e condizioni dei manuali Nokia del 7 giugno 1998 ( Nokia User s Guides Terms and Conditions,

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010/2013 10.0 Componente aggiuntivo per Outlook versione completa Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook

Dettagli

HTC Desire Guida rapida all avvio

HTC Desire Guida rapida all avvio HTC Desire Guida rapida all avvio Guida Rapida all Avvio Prima di usare il telefono, leggere quanto segue Caricare la batteria La batteria nel telefono non è ancora stata caricata. Mentre il telefono è

Dettagli

BlackBerry Link per Mac OS. Versione: 1.1.1. Manuale utente

BlackBerry Link per Mac OS. Versione: 1.1.1. Manuale utente BlackBerry Link per Mac OS Versione: 1.1.1 Manuale utente Pubblicato: 15/08/2013 SWD-20130815095223956 Contenuti Introduzione... 5 Informazioni su BlackBerry Link... 5 Conoscere BlackBerry Link... 5 Connessione

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8 Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

testo easyheat Software di configurazione e analisi Manuale di istruzioni

testo easyheat Software di configurazione e analisi Manuale di istruzioni testo easyheat Software di configurazione e analisi Manuale di istruzioni it 2 Informazioni generali Informazioni generali Questo manuale contiene importanti informazioni sulle caratteristiche e sull impiego

Dettagli

BlackBerry Link per Mac OS. Versione: 1.2.1. Manuale utente

BlackBerry Link per Mac OS. Versione: 1.2.1. Manuale utente BlackBerry Link per Mac OS Versione: 1.2.1 Manuale utente Pubblicato: 21/01/2014 SWD-20140121092017723 Contenuti Risorse correlate...5 Introduzione... 6 Informazioni su BlackBerry Link... 6 Conoscere BlackBerry

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Importante: le istruzioni all'interno di questa guida sono applicabili solamente nel caso in cui l'archivio di messaggi sia Avaya Message

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios. Versione prodotto: 4

Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios. Versione prodotto: 4 Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios Versione prodotto: 4 Data documento: maggio 2014 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI PER LA SCUOLA

PRESENTAZIONE DEI SERVIZI PER LA SCUOLA PRESENTAZIONE DEI SERVIZI PER LA SCUOLA 1 Microsoft Live@edu IT Managed Self Managed Mail da 10 GB e Servizi di collaborazione online gratuiti e personalizzabili Outlook Live Outlook Live si basa sulla

Dettagli

MITEL MICOLLAB CLIENT

MITEL MICOLLAB CLIENT GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO MITEL MICOLLAB CLIENT INFORMAZIONI SU MICOLLAB CLIENT MiCollab Client è un prodotto per comunicazioni software integrato con le funzionalità avanzate di gestione delle chiamate

Dettagli

BlackBerry Link per Windows. Versione: 1.0. Manuale dell'utente

BlackBerry Link per Windows. Versione: 1.0. Manuale dell'utente BlackBerry Link per Windows Versione: 1.0 Manuale dell'utente Pubblicato: 24/01/2013 SWD-20130124100611244 Indice Introduzione... 5 Informazioni su BlackBerry Link... 5 Conoscere BlackBerry Link... 5 Connessione

Dettagli

BlackBerry Internet Service Versione: 3.1. Manuale dell'utente

BlackBerry Internet Service Versione: 3.1. Manuale dell'utente BlackBerry Internet Service Versione: 3.1 Manuale dell'utente SWDT987396-1026956-0512110918-004 Indice Guida introduttiva... 2 Informazioni sui piani di servizi di messaggistica di BlackBerry Internet

Dettagli

Posta elettronica Utenti Regionali. Outlook Web. ccess. Guida pratica all utilizzo della piattaforma di Posta elettronica

Posta elettronica Utenti Regionali. Outlook Web. ccess. Guida pratica all utilizzo della piattaforma di Posta elettronica Outlook Web ccess Guida pratica all utilizzo della piattaforma di Posta elettronica Exchange 2007 1 1 Introduzione... 4 1.1 Outlook Web Access (OWA)... 4 1.2 Perché usare Outlook Web Access (OWA)... 4

Dettagli

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services Microsoft Volume Licensing Service Center Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services 2 Download, Codici Key, Sottoscrizioni e Servizi online Microsoft Volume Licensing Service Center...

Dettagli

Manuale per l'utente Nokia Mail for Exchange 3.0

Manuale per l'utente Nokia Mail for Exchange 3.0 Manuale per l'utente Nokia Mail for Exchange 3.0 2009 Nokia. Tutti i diritti riservati. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e di

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 About Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Vodafone Mail 5.5 Professional Edition. Windows Smartphone Guida Utente

Vodafone Mail 5.5 Professional Edition. Windows Smartphone Guida Utente Vodafone Mail 5.5 Professional Edition Windows Smartphone Guida Utente W I N D O W S S M A R T P H O N E Indice 1 INTRODUZIONE...1 SCHERMO STATO (STATUS DISPLAY)...1 STRUMENTI DI VODAFONE MAIL...2 Programma

Dettagli

Nokia Lifeblog 2.5 Nokia N76-1

Nokia Lifeblog 2.5 Nokia N76-1 Nokia Lifeblog 2.5 Nokia N76-1 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N76 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010/2013 10.0 Componente aggiuntivo per Outlook versione Light Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook

Dettagli

OmniTouch 8440 Messaging Software Guida rapida di riferimento. Interfaccia utente telefonica di Messaging Services

OmniTouch 8440 Messaging Software Guida rapida di riferimento. Interfaccia utente telefonica di Messaging Services Guida rapida di riferimento Introduzione L'accesso alla posta vocale è disponibile: Tramite l'interfaccia utente telefonica L'interfaccia utente telefonica è accessibile da qualsiasi telefono, sia interno

Dettagli

Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come:

Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come: Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come: 1) La possibilità di inviare mail: SkyDrive apre direttamente Microsoft

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Manuale di Connessione telefonica

Manuale di Connessione telefonica Manuale di Connessione telefonica Copyright 2003 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Il logo Palm logo e HotSync sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di Palm, Inc.

Dettagli

MITEL MICOLLAB CLIENT

MITEL MICOLLAB CLIENT MITEL MICOLLAB CLIENT Informazioni su MiCollab Client MiCollab Client è un prodotto per comunicazioni software integrato con le funzionalità avanzate di gestione delle chiamate di MiVoice Business e MiVoice

Dettagli

Riferimento rapido dell'app mobile Novell Filr 1.0.2

Riferimento rapido dell'app mobile Novell Filr 1.0.2 Riferimento rapido dell'app mobile Novell Filr 1.0.2 Settembre 2013 Novell Riferimento rapido In Novell Filr è possibile accedere facilmente a tutti i propri file e cartelle dal desktop, dal browser o

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Lumia 710

Manuale d'uso del Nokia Lumia 710 Manuale d'uso del Nokia Lumia 710 Edizione 2.0 2 Indice Indice Sicurezza 4 Operazioni preliminari 6 Tasti e componenti 6 Tasti Indietro, Start e Cerca 7 Inserire la scheda SIM 8 Caricare il telefono 9

Dettagli

Installazione del software - Sommario

Installazione del software - Sommario Guida introduttiva Installazione del software - Sommario Panoramica sulla distribuzione del software CommNet Server Windows Cluster Windows - Virtual Server CommNet Agent Windows Cluster Windows - Virtual

Dettagli

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile GUIDA ALL UTILIZZO DI VODAFONE MAIL

GUIDA UTENTE VODAFONE MAIL. Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile GUIDA ALL UTILIZZO DI VODAFONE MAIL Vodafone Mail Guida utente per Windows Mobile GUIDA ALL UTILIZZO DI VODAFONE MAIL 1 Indice 1 UTILIZZO DI VODAFONE MAIL... 3 1.1 Schermata Stato... 3 1.1.1 Menu Stato... 4 1.2 Accesso agli account di posta

Dettagli

Push-to-talk. Definire un punto di accesso PTT. Push-to-talk

Push-to-talk. Definire un punto di accesso PTT. Push-to-talk Push-to- talk 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries, Navi e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Per aprire Calcolatrice, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Calcolatrice.

Per aprire Calcolatrice, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Calcolatrice. LA CALCOLATRICE La Calcolatrice consente di eseguire addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. Dispone inoltre delle funzionalità avanzate delle calcolatrici scientifiche e statistiche. È possibile

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Gateway. Versione 5.6

Manuale utente di Avigilon Control Center Gateway. Versione 5.6 Manuale utente di Avigilon Control Center Gateway Versione 5.6 2006-2015 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene concessa

Dettagli

Accesso e-mail tramite Internet

Accesso e-mail tramite Internet IDENTIFICATIVO VERSIONE Ed.01 Rev.B/29-07-2005 ATTENZIONE I documenti sono disponibili in copia magnetica originale sul Server della rete interna. Ogni copia cartacea si ritiene copia non controllata.

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Valido dal 1 giugno 2 Abbonamento Office 365 Small Business Premium Il pacchetto per i professionisti e le piccole imprese. Prezzo mensile Prezzo

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

GFI Product Manual. ReportPack

GFI Product Manual. ReportPack GFI Product Manual ReportPack http://www.gfi.com info@gfi.com Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Salvo se indicato diversamente, le società, i nomi

Dettagli

Microsoft OneNote 2010 Guida al prodotto

Microsoft OneNote 2010 Guida al prodotto Microsoft OneNote 2010 Guida al prodotto Introduzione... 1 Utenti che non conoscono OneNote... 2 OneNote 2010: in breve... 5 Ridefinire il concetto di collaborazione... 5 Produttivi ovunque e in qualunque

Dettagli

Guida rapida: NotifyLink per Windows Mobile

Guida rapida: NotifyLink per Windows Mobile Guida rapida: NotifyLink per Windows Mobile Requisiti operativi Il tuo apparecchio avrà bisogno di uno dei seguenti: Connessione cellulare che supporta la trasmissione dati attraverso un provider di servizi

Dettagli

TeamViewer 9 Manuale Manager

TeamViewer 9 Manuale Manager TeamViewer 9 Manuale Manager Rev 9.1-03/2014 TeamViewer GmbH Jahnstraße 30 D-73037 Göppingen teamviewer.com Panoramica Indice Indice... 2 1 Panoramica... 4 1.1 Informazioni su TeamViewer Manager... 4 1.2

Dettagli

CTIconnect PRO 3.x. Manuale d uso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Versione 01.06.2014 Versione WMS: 3.x

CTIconnect PRO 3.x. Manuale d uso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Versione 01.06.2014 Versione WMS: 3.x CTIconnect PRO 3.x Versione 01.06.2014 Versione WMS: 3.x Manuale d uso CTIconnect PRO è l applicazione di collaboration che permette agli utenti di monitorare lo stato di presence dei propri colleghi e

Dettagli

BlackBerry Social Networking Application Proxy per ambienti Microsoft SharePoint

BlackBerry Social Networking Application Proxy per ambienti Microsoft SharePoint BlackBerry Social Networking Application Proxy per ambienti Microsoft SharePoint Versione: 2.0 Guida di installazione e configurazione Pubblicato: 2011-12-08 SWDT1177102-1864151-1208024337-004 Indice 1

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

Guida di installazione per PC Suite. IT 9356487 Issue 1

Guida di installazione per PC Suite. IT 9356487 Issue 1 Guida di installazione per PC Suite IT 9356487 Issue 1 Copyright 2003 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente documento, né parte di esso, potrà essere riprodotto, trasferito,

Dettagli

Accesso a Microsoft Volume Licensing Center

Accesso a Microsoft Volume Licensing Center Guida per l'utente ai contratti multilicenza Accesso a Microsoft Volume Licensing Center Maggio 2014 1 Indice dei contenuti Utilizzo della presente guida...4 Destinatari... 4 Scopo... 4 Introduzione...4

Dettagli

Qlik Sense Cloud. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Cloud. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Cloud Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli