Manuale d'uso del Microsoft Apps

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale d'uso del Microsoft Apps"

Transcript

1 Manuale d'uso del Microsoft Apps Edizione 1

2 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia Belle su cui è in esecuzione la versione del software Per verificare la versione del software in uso, comporre *#0000#. Vi sono incluse le seguenti app: Microsoft Lync 2010 Mobile Microsoft OneNote Microsoft Document Connection Microsoft PowerPoint Broadcast Microsoft Apps include anche la funzione dell'interfaccia utente Chiamata in conferenza di Nokia, che si integra alle convocazioni di riunione e agli inviti a partecipare alla chiamata in conferenza. Per partecipare a una conferenza telefonica è sufficiente un solo tocco nel calendario. Nella maggior parte dei casi, per utilizzare Microsoft Apps è necessaria una connessione dati. L'utilizzo del servizio o il download di contenuti potrebbe implicare il trasferimento di grandi quantità di dati, con conseguenti costi dovuti al traffico dei dati. Microsoft Apps può essere ospitato da un'azienda o acquistato come servizio da Office 365. La disponibilità dei servizi di Microsoft Office 365 può variare in base alla zona. Scaricare e installare Microsoft Apps Per eseguire il download è necessario utilizzare: L'app di aggiornamento software sul telefono L'applicazione Nokia Suite sul computer Dopo l'installazione, è necessario consentire il riavvio automatico del telefono oppure riavviarlo manualmente, se richiesto. Eseguire l'installazione con il client di aggiornamento software 1 Selezionare >. 2 Selezionare > Seleziona aggiornamenti. 3 Selezionare Microsoft Apps dall'elenco. 4 Selezionare Riavvia per completare l'aggiornamento e riavviare il telefono.

3 Operazioni preliminari 3 Eseguire l'installazione con Nokia Suite 1 Connettere il telefono al computer utilizzando un cavo USB, quindi aprire Nokia Suite sul computer. 2 Selezionare. 3 Selezionare Apri per visualizzare gli aggiornamenti disponibili per il proprio telefono. 4 Selezionare Microsoft Apps > Installa. 5 Accedere al proprio account Nokia, quindi seguire le istruzioni visualizzate sul computer. Operazioni preliminari Informazioni su come iniziare a utilizzare Microsoft Apps. Configurare Microsoft Apps 1 Nella Schermata iniziale selezionare. 2 Immettere l'indirizzo e la password del proprio account aziendale o di Office Immettere il nome dominio aziendale e il nome utente, se disponibili. 4 Selezionare Accedi. Dopo la configurazione delle app, è possibile rimuovere questo widget dalla Schermata iniziale. Connettersi a Microsoft Apps Le impostazioni di Microsoft Apps richiedono l'ambiente backend di Microsoft. Con le seguenti impostazioni è possibile configurare Exchange ActiveSync, Lync 2010 e SharePoint. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al reparto IT. Una volta configurato il proprio account di Microsoft Apps, selezionare un'app nella vista Servizi configurati:, quindi scegliere Avvia. Se un'app non è stata configurata correttamente, è possibile selezionarla nella vista Servizi non configurati, definire le impostazioni, quindi scegliere Connetti. Se si desidera sincronizzare OneNote con SkyDrive, è necessario associare il proprio account di Windows Live al telefono. Impostazioni di Exchange ActiveSync Server: Indirizzo Web del server Exchange ActiveSync Office 365 o aziendale. Dominio: Nome dominio assegnato all'azienda.

4 4 Microsoft Lync 2010 Nome utente: Nome utente aziendale. A seconda del backend della società, potrebbe essere necessario definire alcune, o tutte, delle seguenti impostazioni di Lync. Impostazioni di Lync 2010 Indirizzo di accesso Lync: Indirizzo di accesso specifico per Lync. Dominio: Nome dominio assegnato all'azienda. Nome utente: Nome utente aziendale. Server di individuazione interno Indirizzo Web del server interno Link Discovery aziendale o di Office 365. Server di individuazione esterno Indirizzo Web del server esterno Link Discovery aziendale o di Office 365. Impostazioni di SharePoint URL di UAG SharePoint: Indirizzo Web del server Unified Access Gateway aziendale. Sito di SharePoint: Indirizzo Web del sito di SharePoint Office 365 o del sito aziendale principale. Dominio: Nome dominio assegnato all'azienda. Nome utente: Nome utente aziendale. Microsoft Lync 2010 Informazioni su come utilizzare Microsoft Lync Informazioni su Microsoft Lync 2010 Selezionare >. Microsoft Lync 2010 è uno dei componenti di Microsoft Apps per Nokia Belle che incorpora le principali applicazioni aziendali di Microsoft negli smartphone Nokia Belle. Lync è una singola interfaccia per le informazioni sulla presenza, i messaggi immediati, le chiamate vocali e le riunioni online. Tutti i contatti sono condivisi tra Lync 2010, Exchange 2010 e Sharepoint Tutte le comunicazioni passano attraverso Lync Server È possibile utilizzare Lync con: Client PC Client mobile

5 Microsoft Lync Telefoni fissi Accesso da remoto per telefoni fissi Il client di Lync Mobile viene fornito per l'utilizzo con una copia munita di licenza valida di Microsoft Lync Server 2010 (on-premise) o con il servizio Office 365 (Lync Online). Per utilizzare la versione on-premise di Lync Mobile, è necessario che sia installato Lync Server 2010 Mobility Service Update. La licenza per Lync Server 2010 o Lync Online viene solitamente fornita per gli utenti aziendali. L'utilizzo del servizio o il download di contenuto potrebbe implicare il trasferimento di grandi quantità di dati, con conseguenti costi per il traffico dei dati. Effettuare l'accesso 1 Selezionare >. 2 Compilare i campi Indirizzo di accesso e Password. L'indirizzo di accesso è solitamente il proprio indirizzo completo. 3 Se si utilizza la versione on-premise di Lync 2010, compilare i campi Nome utente e Dominio. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al reparto IT. 4 Selezionare Accedi. Se il tentativo di accesso non riesce a causa di un errore temporaneo, ad esempio un errore di rete, Lync 2010 prova ad accedere nuovamente. In caso di errore permanente, ad esempio un nome utente errato, viene visualizzata una notifica. Leggere la notifica, modificare i dati di accesso ed effettuare nuovamente l'accesso. 5 Se si desidera utilizzare il proprio numero di cellulare per partecipare alle riunioni, immettere il numero di telefono, incluso l'indicativo del paese, quindi selezionare Avanti. Se il proprio account di Lync Mobile è abilitato per Enterprise Voice, a seconda delle opzioni configurate dall'amministratore, viene visualizzato Chiamata tramite numero di ufficio o Inoltro di chiamata oppure entrambe le opzioni. 6 Selezionare Fine. Dopo aver effettuato l'accesso a Lync 2010 per la prima volta, i dettagli relativi al proprio account vengono salvati e non sarà più necessario immetterli per accedere successivamente. Uscire da Lync 2010 Selezionare > Esci. Contatti e presenza Selezionare > e.

6 6 Microsoft Lync 2010 Tutti i contatti sono visualizzati nella scheda Visualizza contatti e raggruppati in diverse categorie, denominate gruppi di contatti. Quando si accede a Lync 2010 sul telefono, la lista dei contatti sul telefono viene automaticamente aggiornata in modo che corrisponda a quella di Lync 2010 sul computer. È anche possibile accedere ai contatti presenti nella directory aziendale. Cercare un contatto Selezionare, quindi iniziare a scrivere il nome del contatto. Visualizzare una scheda Rubrica Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare un contatto. Impostare lo stato di presenza o scrivere una nota Nell'area che mostra il proprio stato di presenza, selezionare uno stato o scrivere una nota. Lync 2010 aggiorna lo stato in base al calendario di Microsoft Outlook. Aggiungere un contatto 1 Selezionare, quindi iniziare a scrivere il nome di un contatto. 2 Selezionare il contatto, quindi scegliere > Aggiungi contatto... e il gruppo a cui si desidera aggiungere il contatto. Rimuovere un contatto 1 Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare il contatto che si desidera rimuovere. 2 Selezionare > Rimuovi contatto... Inviare un messaggio di posta elettronica o di testo a un contatto Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare un contatto e scegliere Invia messaggio di posta elettronica o Invia messaggio di testo. Inviare un messaggio immediato Lync 2010 consente di inviare messaggi immediati a una o più persone. È possibile inviare i messaggi a chiunque dell'elenco contatti del telefono e della directory aziendale. Selezionare > e. 1 Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare un contatto. 2 Nella sezione Invia messaggio immediato selezionare l'id di Lync del contatto.

7 Microsoft Lync Scrivere il messaggio, quindi selezionare. 4 Per terminare la conversazione con il contatto, selezionare > Termina conversazione. Suggerimento: Quando si termina una conversazione, questa viene rimossa dall'elenco Visualizza conversazioni. Se invece una conversazione viene terminata da altri, rimane memorizzata nell'elenco Visualizza conversazioni. È comunque possibile eliminarla dall'elenco in un secondo momento. Inviare la propria posizione 1 Nella finestra della conversazione selezionare > Invia posizione. 2 Verificare la propria posizione corrente sulla mappa e selezionare Invia. Lync 2010 invia un messaggio immediato che include la propria posizione e un collegamento alla mappa. Suggerimento: È possibile aggiungere una didascalia personalizzata, ad esempio con il nome dell'azienda o l'indirizzo, per aiutare il contatto a individuare la propria posizione. Questa funzione non è disponibile in tutti i paesi o le aree. Aggiungere un contatto a una conversazione Nella finestra della conversazione selezionare e il contatto. È possibile invitare chiunque altro a partecipare alla conversazione in qualunque momento, ma si può aggiungere un solo contatto alla volta a una conversazione in corso. Passare da una conversazione in corso all'altra Nella finestra della conversazione selezionare conversazione a cui si desidera passare. > Visualizza conversazioni e la Suggerimento: Le conversazioni a cui non si è partecipato sono elencate nella Schermata iniziale. Inviare una conversazione tramite posta elettronica 1 Nella finestra della conversazione selezionare > Invia come posta elettronica. 2 Immettere le informazioni richieste, quindi inviare il messaggio. Effettuare una chiamata Selezionare >.

8 8 Microsoft Lync 2010 Se il proprio account Lync è abilitato per Enterprise Voice e configurato per Chiamata tramite numero di ufficio, è possibile utilizzare il telefono cellulare per chiamare numeri locali e internazionali tramite il server Lync. È possibile accedere a Chiamata tramite numero di ufficio da una scheda Rubrica, da una finestra di conversazione chat o dal dialer. Effettuare una chiamata Lync da una scheda Rubrica 1 Selezionare. 2 Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare il contatto che si desidera chiamare. 3 Nella sezione Chiamata tramite numero di ufficio selezionare l'id di Lync o un numero di telefono del contatto. 4 Accettare la chiamata in arrivo dal server Lync. Effettuare una chiamata Lync da una finestra di conversazione chat 1 Selezionare. 2 Accettare la chiamata in arrivo dal server Lync. Effettuare una chiamata Lync dal dialer 1 Selezionare. 2 Immettere il numero di telefono, incluso l'indicativo del paese. 3 Selezionare. 4 Accettare la chiamata in arrivo dal server Lync. Se il proprio account Lync non è abilitato per Enterprise Voice, è possibile effettuare una chiamata tramite telefono cellulare a un contatto dall'elenco contatti utilizzando il piano tariffario del telefono. Effettuare una chiamata da telefono cellulare 1 Selezionare. 2 Espandere un gruppo di contatti, quindi selezionare il contatto che si desidera chiamare. 3 Selezionare un numero di telefono del contatto. È possibile utilizzare Lync 2010 per accedere ai messaggi della segreteria telefonica dalle chiamate effettuate al proprio numero di telefono aziendale, se la segreteria telefonica è disponibile e supportata dalla propria azienda. Accedere alla segreteria telefonica aziendale Selezionare >.

9 Microsoft Lync Questa funzione di segreteria telefonica è differente da quella del telefono cellulare. Per accedere ai messaggi vocali lasciati dai chiamanti direttamente sul telefono cellulare, seguire la procedura specificata dal proprio operatore. Partecipare a una riunione 1 Aprire una convocazione di Lync nel calendario, quindi selezionare Partecipa a riunione Lync. In base al modo in cui la riunione è stata configurata dall'organizzatore, potrebbe essere necessario attendere nella sala d'attesa prima di essere ammessi oppure accedere immediatamente alla riunione. 2 Per partecipare alla riunione, accettare la chiamata in arrivo dal server Lync. È possibile parlare, ascoltare l'audio e prendere parte alle conversazioni chat, ma non è possibile vedere il contenuto potenzialmente condiviso nella riunione Lync. 3 Per terminare una riunione, selezionare > Fine discussione. Anche se il proprio account Lync non è abilitato per Enterprise Voice, è comunque possibile partecipare alle riunioni Lync dal proprio telefono. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al reparto IT. Modificare le impostazioni È possibile modificare le impostazioni di diverse funzioni di Lync in qualsiasi momento. Per accedere alle impostazioni della voce, è necessario aver effettuato l'accesso a Lync Mobile. Selezionare > e > Impostazioni. Modificare l'indirizzo e la password di accesso Selezionare, quindi modificare l'indirizzo e la password di accesso. Cambiare il comportamento all'accensione Selezionare, quindi selezionare o deselezionare la casella di controllo Avvia Lync all'accensione del telefono. Questa funzione sarà disponibile solo nella prossima versione di aggiornamento di Microsoft Apps per Nokia Belle. Aggiungere il proprio numero di telefono per partecipare alle riunioni Accertarsi di aver effettuato l'accesso al proprio account Lync, selezionare, quindi nel campo Numero cellulare personale immettere il proprio numero di telefono, incluso l'indicativo del paese.

10 10 Microsoft OneNote Attivare o disattivare Chiamata tramite numero di ufficio 1 Accertarsi di aver effettuato l'accesso al proprio account Lync e verificare che l'account sia configurato per Enterprise Voice e per Chiamata tramite numero di ufficio. 2 Selezionare. 3 Spostare il dispositivo di scorrimento Chiamata tramite numero di ufficio sulla posizione appropriata. Suggerimento: Quando la funzione Chiamata tramite numero di ufficio è attivata, il telefono utilizza Lync Server 2010 per chiamare numeri di telefono locali e internazionali. Modificare le impostazioni di Inoltro di chiamata 1 Accertarsi di aver effettuato l'accesso al proprio account Lync e verificare che l'account sia configurato per Enterprise Voice e per Inoltro di chiamata. 2 Selezionare, quindi modificare le seguenti impostazioni: Per attivare o disattivare Inoltro di chiamata, spostare il dispositivo di scorrimento Inoltro di chiamata sulla posizione appropriata. Per definire il numero a cui inoltrare le chiamate, assicurarsi che Inoltro di chiamata sia attivato e selezionare un'opzione appropriata dall'elenco Inoltra chiamate a. Per modificare questa impostazione, è necessario che Inoltro di chiamata sia attivato. Per fare in modo che tutte chiamate Lync in arrivo squillino contemporaneamente su un altro numero, assicurarsi che Inoltro di chiamata sia attivato, quindi selezionare un'opzione dall'elenco Chiama contemporaneamente. Per modificare questa impostazione, è necessario che Inoltro di chiamata sia attivato. Microsoft OneNote Informazioni su come creare e modificare note nel telefono. Informazioni su Microsoft OneNote Selezionare >. Microsoft OneNote consente di creare e modificare note sul telefono Nokia Belle. È possibile aggiungere foto alle note e formattare il testo. Oltre ad archiviare le note localmente nel telefono, è possibile aprire, visualizzare o modificare i blocchi appunti di OneNote 2010 su Windows Live SkyDrive. I blocchi appunti vengono sincronizzati automaticamente. Per aprire e condividere le note su SkyDrive, è necessario accedervi con un Windows Live ID disponibile.

11 Microsoft OneNote 11 I blocchi note e gli appunti aiutano a organizzare i propri documenti. Ciascun blocco appunti è costituito da una o più sezioni. Le sezioni vengono utilizzate per memorizzare le pagine che costituiscono i documenti reali di OneNote. Creare un Windows Live ID È possibile accedere ai servizi Microsoft, come Windows Live SkyDrive, con un Windows Live ID e una password nel proprio telefono o computer. Accedere a signup.live.com, quindi seguire le istruzioni visualizzate. Se si dispone di uno qualsiasi degli account seguenti, si ha già un Windows Live ID: Hotmail Il proprio indirizzo registrato come Windows Live ID Messenger SkyDrive MSN Zune Pass Xbox LIVE Creare una nota Quando si accede a OneNote, i blocchi appunti di cui si dispone in Windows Live SkyDrive vengono visualizzati sul telefono. Se non si dispone di blocchi appunti, ne viene creato uno denominato Personale (Web). Con il client per cellulari OneNote è possibile creare e modificare pagine, ma non blocchi appunti o sezioni. È possibile creare blocchi appunti e sezioni sul PC o con l'app Web e sincronizzarli sullo smartphone Nokia Belle tramite SkyDrive. Selezionare >. Creare una nota su SkyDrive Immettere il proprio Windows Live ID e la password, quindi selezionare Accedi. Per iniziare subito a scrivere note senza effettuare l'accesso, è possibile scrivere nel blocco appunti Personale che è stato creato. Tutte le note create verranno collocate sul telefono. Creare una nota sul telefono Selezionare saltare questo passaggio..

12 12 Microsoft OneNote Creare una nota rapida Selezionare. Creare una nota in un blocco appunti esistente Aprire una sezione nel blocco appunti, quindi selezionare. OneNote utilizza le sezioni Personale (Web) e Note non archiviate per sincronizzare le note su SkyDrive, pertanto tali sezioni non devono essere eliminate o rinominate. Eliminare una nota 1 Selezionare >. 2 Selezionare e tenere selezionata la nota, quindi scegliere Elimina pagina. È possibile eliminare un blocco appunti o una sezione utilizzando Microsoft OneNote 2010 sul computer Windows oppure utilizzando l'app Web OneNote. Nascondere blocchi appunti condivisi I blocchi appunti che sono stati condivisi da altri su SkyDrive vengono visualizzati sul proprio telefono. È possibile nasconderli. 1 Selezionare >. 2 Selezionare > Impostazioni. 3 Nella sezione Blocchi appunti SkyDrive impostare il blocco appunti desiderato su No. Organizzare le note Per organizzare le note salvate in Windows Live SkyDrive, è possibile utilizzare Microsoft OneNote 2010 sul computer Windows oppure l'app Web OneNote. È possibile, ad esempio: Archiviare o spostare le note Inviare le note Creare o eliminare blocchi appunti e sezioni Cambiare il colore dei blocchi appunti Sincronizzare le note Qualsiasi blocco appunti che si desidera aprire sul telefono deve essere salvato in Windows Live SkyDrive. Esistono due modi per farlo: Creare i blocchi appunti su SkyDrive utilizzando l'app Web OneNote.

13 Microsoft Document Connection 13 Utilizzare Microsoft OneNote 2010 dal computer Windows per condividere i blocchi appunti su SkyDrive. Sincronizzare le note su SkyDrive con il telefono Accedere all'app OneNote sul telefono per aprire i blocchi appunti su SkyDrive. Sincronizzare le note nel telefono con SkyDrive Se non si effettua l'accesso la prima volta che si apre OneNote, le note vengono collocate sul telefono ma non sincronizzate con SkyDrive. Selezionare > Sincronizza con SkyDrive. Microsoft Document Connection Informazioni su come gestire i documenti sul telefono. Informazioni su Microsoft Document Connection Document Connection consente di gestire i documenti presenti sul telefono. È possibile visualizzare tutti i file memorizzati localmente sul telefono e come allegati di posta elettronica. Con Document Connection è anche possibile accedere ai siti di Microsoft SharePoint 2010 nella rete aziendale o in Microsoft Office 365, nonché visualizzare e condividere tutti i documenti ivi memorizzati. Per accedere a SharePoint, è necessario un accesso sicuro da cellulare, ad esempio tramite VPN di Nokia Belle o Unified Access Gateway. Nel sito di SharePoint vengono visualizzati tutti i file, ma solo i seguenti tipi di file sono mostrati nella vista Preferiti: PowerPoint Word Excel PDF 1 Selezionare >. 2 Se si desidera aprire ora un sito di SharePoint, selezionare Sì. Se si desidera saltare questo passaggio e aprire un sito di SharePoint in un secondo momento, selezionare No. Sulla barra degli strumenti in basso sono presenti due schede denominate Documenti favoriti e Luoghi. Per esplorare il contenuto di un sito di SharePoint, selezionare il sito di SharePoint nella scheda Luoghi.

14 14 Microsoft Document Connection In Luoghi è possibile vedere i siti di SharePoint preferiti, la posizione dei documenti salvati nella memoria del telefono (Locale), gli allegati e i siti di SharePoint visitati di recente. In Documenti favoriti è possibile vedere tutti i documenti dai luoghi contrassegnati come preferiti. Nella vista SharePoint Explorer è possibile vedere cartelle, documenti e altri contenuti. La disponibilità dei servizi di Microsoft Office 365 può variare in base all'area. Ordinare e filtrare documenti È possibile ordinare e filtrare i documenti sia in Documenti favoriti che in Luoghi. Ordinare documenti Selezionare > > Ordina per data, Ordina per titolo o Ordina per luogo. Filtrare documenti Selezionare >, o. Suggerimento: Per annullare i filtri applicati, selezionare. Aprire un documento 1 Selezionare > >. È anche possibile selezionare il documento dalla vista SharePoint Explorer. 2 Selezionare il documento che si desidera aprire. 3 Se l'elenco dei documenti è vuoto, aprire un sito di SharePoint e contrassegnarlo come preferito per aggiungere documenti all'elenco. Aprire un sito di SharePoint e contrassegnarlo come preferito Quando si apre un sito di SharePoint, questo viene aggiunto a Luoghi. È possibile contrassegnare un luogo come preferito, consentendo di aggiungere tutti i documenti da quel luogo all'elenco Documenti favoriti. Selezionare >. Aprire un sito di SharePoint Selezionare > Apri URL, quindi scrivere l'indirizzo Web del sito di SharePoint. Contrassegnare un luogo come preferito Selezionare >.

15 Microsoft PowerPoint Broadcast 15 Quando si contrassegna un luogo come preferito, le proprietà del documento vengono salvate nell'elenco Documenti favoriti per ridurre il consumo di batteria e i costi per il trasferimento dei dati. Il documento viene scaricato nel telefono quando lo si apre. I documenti su un sito di SharePoint possono essere aggiornati in qualsiasi momento. È possibile sincronizzare i documenti per accertarsi che sul telefono sia presente la versione più recente. Sincronizzare il documento più recente sul telefono Selezionare > Sincronizza. Condividere un documento Per condividere un documento, è possibile inviare un collegamento al documento se è situato in un sito di SharePoint o inviare il documento come allegato se è salvato nel telefono. Inviare un collegamento Selezionare e tenere selezionato il documento, quindi scegliere Invia un collegamento. Inviare un documento come allegato Selezionare e tenere selezionato il documento, quindi scegliere Invia come allegato. Microsoft PowerPoint Broadcast Informazioni su Microsoft PowerPoint Broadcast. Guardare una trasmissione di PowerPoint Con Microsoft PowerPoint Broadcast è possibile guardare una presentazione di PowerPoint nel proprio telefono mentre questa viene eseguita in remoto tramite il servizio PowerPoint Broadcast su SharePoint o Windows Live. Per guardare una presentazione, non è necessario che PowerPoint sia installato nel telefono. Il presentatore deve inviare un collegamento alla trasmissione da un computer online. 1 Quando si riceve un collegamento in un messaggio di posta elettronica o immediato, selezionare il collegamento. Verrà aperta l'app PowerPoint Broadcast. 2 Toccare lo schermo per accedere ai controlli.

Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian

Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian Edizione 1.0 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Usare Office 365 nel telefono Android

Usare Office 365 nel telefono Android Usare Office 365 nel telefono Android Guida introduttiva Controllare la posta elettronica È possibile configurare il telefono Android per l'invio e la ricezione di posta elettronica dall'account di Office

Dettagli

Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad

Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad Guida introduttiva Controllare la posta elettronica È possibile configurare il dispositivo iphone or ipad per inviare e ricevere posta elettronica dall'account

Dettagli

Usare Office 365 su Windows Phone

Usare Office 365 su Windows Phone Usare Office 365 su Windows Phone Guida introduttiva Controllare la posta elettronica È possibile configurare Windows Phone per l'invio e la ricezione di posta elettronica dall'account di Office 365. Tenere

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati nel presente documento

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

CTIconnect PRO. Guida Rapida

CTIconnect PRO. Guida Rapida CTIconnect PRO Guida Rapida Versione aggiornata: 01.09.2012 CTIconnect PRO è uno strumento efficace in grado di fornire agli utenti la possibilità di vedere lo stato di presence dei propri colleghi e contattarli

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Reading

Manuale d'uso Nokia Reading Manuale d'uso Nokia Reading Edizione 1.0 IT Nokia Reading Per non continuare a portarsi in giro libri, perché non scoprire e acquistare gli e-book che possono essere letti sul telefono. È anche possibile

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 2002 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione: Outlook XP Introduzione

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Introduzione a Outlook

Introduzione a Outlook Introduzione a Outlook Outlook è uno strumento potente per la gestione della posta elettronica, dei contatti, del calendario e delle attività. Per utilizzarlo nel modo più efficace, è necessario innanzitutto

Dettagli

Manuale d'uso HERE Maps

Manuale d'uso HERE Maps Manuale d'uso HERE Maps Edizione 1.0 IT HERE Maps HERE Maps mostra ciò che si trova nelle vicinanze e guida verso il luogo in cui si desidera andare. È possibile: Trovare città, strade e servizi Trovare

Dettagli

Configurazione di Outlook Express

Configurazione di Outlook Express OUTLOOK Outlook Express è il client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, preinstallato su sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino all'uscita di Windows XP. Con l'arrivo di Windows

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione per Outlook

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Musica

Manuale d'uso Nokia Musica Manuale d'uso Nokia Musica Edizione 1.0 IT Nokia Musica Con Nokia Musica su Windows Phone, è possibile scaricare brani musicali nel telefono e in un computer compatibile. Nella schermata Start passare

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6. Manuale dell'utente

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6. Manuale dell'utente BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT228826-600991-0122103435-004 Indice Guida introduttiva... 2 Informazioni di base sul sito Web

Dettagli

Outlook Plugin per VTECRM

Outlook Plugin per VTECRM Outlook Plugin per VTECRM MANUALE UTENTE Sommario Capitolo 1: Installazione e Login... 2 1 Requisiti di installazione... 2 2 Installazione... 3 3 Primo Login... 4 Capitolo 2: Lavorare con Outlook Plugin...

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z550I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Exchange Box Manuale. Operativo

Exchange Box Manuale. Operativo Exchange Box Manuale Operativo Manuale Exchange Box_Rev. 04 del 12/05/2015 Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

Exchange Box Manuale. Operativo

Exchange Box Manuale. Operativo Exchange Box Manuale Operativo P03DS214AT02_Rev. 03 del 18/03/2015 Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono ospitati

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8 Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Integrazione con Microsoft Outlook

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Integrazione con Microsoft Outlook Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Guida rapida di riferimento - R6.1 La suite OmniTouch 8400 Instant Communications di Alcatel-Lucent fornisce un alto livello di servizi, se associato a Microsoft

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

Calendar: pianificazione, inviti, allegati e stampa

Calendar: pianificazione, inviti, allegati e stampa Il tuo calendario ha un aspetto diverso da quello illustrato qui? Per risolvere il problema, passa al nuovo look! Calendar: pianificazione, inviti, allegati e stampa Visualizzazione del calendario Accedi

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2. BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT229221-613076-0127040357-004 Indice Guida introduttiva...

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

CycloAgent Manuale utente

CycloAgent Manuale utente CycloAgent Manuale utente Indice Introduzione... 2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale... 2 Installazione di CycloAgent... 3 Uso di CycloAgent... 7 Registrazione del dispositivo... 8 Backup

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

Manuale d'uso HERE Drive

Manuale d'uso HERE Drive Manuale d'uso HERE Drive Edizione 1.0 IT HERE Drive HERE Drive consente di raggiungere la destinazione desiderata grazie a indicazioni stradali dettagliate. È possibile: Trovare la strada giusta nel proprio

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Studio Legale. Guida operativa

Studio Legale. Guida operativa Studio Legale Guida operativa Cliens Studio Legale Web Cliens Studio Legale Web è un nuovo strumento che consente all avvocato di consultare i dati presenti negli archivi Cliens del proprio studio, attraverso

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. BLACKBERRY INTERNET SERVICE http://it.yourpdfguides.com/dref/1117397

Il tuo manuale d'uso. BLACKBERRY INTERNET SERVICE http://it.yourpdfguides.com/dref/1117397 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso BLACKBERRY INTERNET SERVICE

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess Interfaccia di base di GroupWise WebAccess 21 novembre, 2011 Novell Riferimento rapido Dopo che l'amministratore ha installato GroupWise 2012 WebAccess, è possibile usare l'interfaccia di base di GroupWise

Dettagli

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Guida operativa My Legal Corner BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Via Bono Cairoli 28/A - 20127 Milano (MI) Help desk: 02 29529140 Num. Verde da fisso: 800 978542 E-mail: info@bestsoft.it Sito Internet: www.bestsoft.it

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

Qlik Sense Cloud. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Cloud. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Cloud Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Mail Cube Guida utente

Mail Cube Guida utente Mail Cube Guida utente Mail Cube è il software esclusivo di 3 che permette di inviare e ricevere le email in tempo reale direttamente dal tuo videofonino e complete di allegati. Mail Cube è disponibile

Dettagli

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso TELE2Internet ADSL Manuale d'uso Il presente Manuale d'uso include le istruzioni di installazione per TELE2Internet e TELE2Internet ADSL. Per installare TELE2Internet ADSL, consultare pagina 3. Sommario

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.2 3725-69878-001 Rev. A Novembre 2013 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come:

Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come: Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come: 1) La possibilità di inviare mail: SkyDrive apre direttamente Microsoft

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS Guida dell utente Centro di fatturazione UPS 2015 United Parcel Service of America, Inc. UPS, il marchio UPS e il colore marrone sono marchi commerciali di United Parcel Service of America, Inc. Tutti

Dettagli

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1 2.0 Nokia N76-1 ESCLUSIONE DI GARANZIA Le applicazioni di altri produttori fornite con il dispositivo potrebbero essere state sviluppate da o essere di proprietà di persone fisiche o giuridiche non affiliate

Dettagli

Gestione connessioni Manuale d'uso

Gestione connessioni Manuale d'uso Gestione connessioni Manuale d'uso Edizione 1.0 IT 2010 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Guida di Pro Spam Remove

Guida di Pro Spam Remove Guida di Pro Spam Remove 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) FILTRO 5) ARCHIVIO E-MAIL 6) NOTE CONCLUSIVE 1) SOMMARIO Pro Spam Remove è un software che si occupa di bloccare tutto lo

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

Condividi in linea 2.0

Condividi in linea 2.0 Condividi in linea 2.0 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Telefonare su PC Panoramica

Telefonare su PC Panoramica Telefonare su PC Panoramica Tramite l interfaccia utente del centralino telefonico Gigaset T500 PRO e Gigaset T300 PRO si ha accesso alle funzioni del centralino. Login sull interfaccia utente del centralino

Dettagli

1. ACCESSO AL PORTALE easytao

1. ACCESSO AL PORTALE easytao 1. ACCESSO AL PORTALE easytao Per accedere alla propria pagina personale e visualizzare la prescrizione terapeutica si deve possedere: - un collegamento ad internet - un browser (si consiglia l utilizzo

Dettagli

SCOoffice Address Book. Guida all installazione

SCOoffice Address Book. Guida all installazione SCOoffice Address Book Guida all installazione Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Address Book Guida all installazione Introduzione SCOoffice Address Book è un client LDAP ad alte prestazioni per Microsoft

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

bla bla Messenger Manuale utente

bla bla Messenger Manuale utente bla bla Messenger Manuale utente Messenger Messenger: Manuale utente Data di pubblicazione martedì, 21. luglio 2015 Version 1.2.0.0 Diritto d'autore 2006-2013 OPEN-XCHANGE Inc., Questo documento è proprietà

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Mappe

Manuale d'uso del Nokia Mappe Manuale d'uso del Nokia Mappe Edizione 1.0 2 Indice Indice Informazioni su Nokia Mappe 3 Visualizzare la propria posizione e consultare la mappa 3 Trovare una posizione 4 Trovare luoghi nelle vicinanze

Dettagli

bla bla Guard Manuale utente

bla bla Guard Manuale utente bla bla Guard Manuale utente Guard Guard: Manuale utente Data di pubblicazione venerdì, 24. luglio 2015 Version 2.0.0 Diritto d'autore 2006-2013 OPEN-XCHANGE Inc., Questo documento è proprietà intellettuale

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Edizione 1.0 2 Indice Indice Informazioni su Nokia Drive 3 Navigare in auto verso la propria destinazione 3 Salvare o visualizzare un luogo 4 Guida vocale 5 Scaricare

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON K530I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

knfbreader Mobile kreader Mobile

knfbreader Mobile kreader Mobile knfbreader Mobile kreader Mobile Istruzioni di installazione Copyright 2009 knfb Reading Technology, Inc. www.knfbreader.eu Tutti i diritti riservati. Altri nomi di ditte o prodotti sono marchi o marchi

Dettagli

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015 Utilizzo della APP IrriframeVoice Versione 1.0 maggio 2015 0.0 Installazione Sul telefono o sul tablet andare sullo store delle applicazioni per scaricare la APP A seconda del sistema operativo del telefono

Dettagli

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync. Guida dell'utente. v2.0

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync. Guida dell'utente. v2.0 Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync Guida dell'utente v2.0 March 2014 Indice 1 OPENTOUCH CONNECTION PER MICROSOFT LYNC... 3 2 AVVIO/CHIUSURA DI OPENTOUCH CONNECTION... 3 3 RIQUADRO DI

Dettagli

2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation.

2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia Lifeblog 2.5 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità Manuale Palm Dialer Copyright Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti e Palm OS sono marchi depositati Palm, Inc. Palm ed il logo Palm sono marchi di fabbrica di Palm, Inc. Altri

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola

OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola Caratteristiche esclusive delle pagine di OneNote È possibile digitare il testo in qualsiasi punto della pagina, ad esempio in questo punto:

Dettagli

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007 Guida di riferimento rapido per Conferencing Novell Conferencing novdocx (it) 6 April 2007 1.0 Luglio 2007 GUIDA RAPIDA www.novell.com Conferencing Novell Conferencing si basa sulla tecnologia Conferencing.

Dettagli

Condividi in linea 3.1. Edizione 1

Condividi in linea 3.1. Edizione 1 Condividi in linea 3.1 Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità registrata

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013 Allegato alla nota n. 6592 del 10 maggio 2013 ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013 Premessa Il seguente documento illustra

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.4 3725-03261-003 Rev. A Dicembre 2014 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

MANUALE D USO MANUALE D USO

MANUALE D USO MANUALE D USO MANUALE D USO MANUALE D USO 1 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 2 COMPONENTE WEB 4EXPENSE... 5 2.1 LOG IN AMMINISTRATORE... 5 2.2.1 HOME PAGE FUNZIONALITA DI GESTIONE... 6 2.2.2 UTENTI (UTILIZZATORE DELL APP)...

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Gianluca Di Tomassi Email: ditomass@dia.uniroma3.it Università di Roma Tre Cosa è PWS? Il Personal Web Server altro non è che una versione ridotta del

Dettagli