L ICT per la tua azienda

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L ICT per la tua azienda"

Transcript

1 Tecnology Books Supporto IT Servizi e Supporto IT in ambito Enterprise, per PMI e multinazionali L ICT per la tua azienda Tel Fax:

2 I Technology Books focalizzano le competenze e i servizi offerti dalla Trinity s.r.l. per settori specifici, e diventano quindi strumento di comunicazione del nostro lavoro, unitamente a tutti gli altri canali di comunicazione aziendale, tradizionali ed online. Nella prima parte ci presentiamo, descriviamo chi siamo e quali valori perseguiamo; descriviamo su quali focus tecnologici è orientato il nostro orizzonte. Nella seconda parte descriviamo nel dettaglio lo specifico servizio offerto e come si pone nello scenario della strategia aziendale. Tutti i contenuti sono pensati per essere pubblicati anche on line sul nostro sito web: le tecnologie e gli scenari abbiamo deciso di metterle all attenzione su un canale youtube dedicato: Sommario TRINITY s.r.l. : Chi siamo... 3 Supporto IT... 4 Overview... 4 Service Operation... 4 Service desk per siti remoti inerente tutte le problematiche legate ad incident problem... 5 Service Transition... 5 Change Management... 6 Tel Fax:

3 TRINITY s.r.l. : Chi siamo La Trinity S.r.l. si compone di un pool di esperti nel settore dell Information Technology che si propone di erogare servizi di consulenza e progettazione nell ambito di attività inerenti al mondo dell infrastruttura informatica d azienda e d ufficio. La nostra attività partendo dalla città di Latina si è estesa negli anni nella città di Roma e nel Lazio, attualmente in diverse occasioni operiamo su tutto il territorio nazionale. I professionisti che fanno parte del nostro gruppo si avvalgono di esperienze maturate negli anni presso realtà multinazionali a contatto col project management del settore, anni nel corso dei quali è stato possibile sensibilizzarci sulle problematiche di gestione manageriale e tecnica della materia di nostra competenza. L ICT per la tua azienda consulenza progettazione supporto Punti di forza e valori perseguiti: Passione per le tecnologie informatiche di base e per l innovazione Ricerca e sperimentazione su tecnologie emergenti e non ancora consolidate per offrire ai nostri clienti servizi sempre all avanguardia. Struttura snella ed efficiente per offrire in tempi brevi e costi contenuti, risultati con elevati standard di qualità. Esperienza ventennale. Costante cura del cliente. Innovazione non solo in termini tecnologici ma anche metodologiche, funzionali e di logiche di business. TRINITY s.r.l. : Il nostro lavoro "Vogliamo implementare soluzioni per infrastrutture it, per data center ed edifici intelligenti, per aiutarvi a costruire un business più intelligente ed unificato; soluzioni scalabili e verticali per snellire i processi IT e consolidare l'infrastruttura in maniera trasparente" Tel Fax:

4 Supporto IT Eroghiamo servizi e supporto IT in ambito Enterprise, per PMI e multinazionali dove solitamente esiste un processo di centralizzazione ormai maturo. L azienda ha scelto come best practice ITIL ed i processi sono completamente aderenti a questo tipo di organizzazione. In questa ottica la nostra azienda si inserisce in varie parte del ciclo di vita ITIL contribuendo al raggiungimento degli obbiettivi aziendali. Overview Consulenza in ambito ITIL compliant (service management); Affiancamento e supporto nella gestione delle attività inerenti il rapporto col Business aziendale; Gestione completa ambienti CED (organizzazione della struttura, garanzia e cura della continuità di servizio, presa in carico ed escalation problematiche in ambienti multi-tier); Supporto IT di 1 e 2 livello. Network Managed Services Supporto e consulenza per il service delivery Service Operation Definizione: Coordinare ed eseguire le attività ed i processi richiesti per erogare e supportare i servizi IT in accordo con i livelli concordati, garantendo l operatività riducendo i disservizi e trovandone le cause In questa fase del processo ITIL il nostro team copre le seguenti attività che sono: Data Center Copertura a turni del data center Gestione delle stampe, backup e day by day activities del data center. Gestione degli incident e problem legati alle tecnologie del data center Tel Fax:

5 Service desk per siti remoti inerente tutte le problematiche legate ad incident problem Servizio di interfaccia verso le realtà remote ed i vari team di risoluzione dei problemi i quali possono essere centralizzati in diverse zone Europee; a causa delle difficolta linguistiche che si possono incontrare il nostro compito è ridurre questi disguidi, farsi carico delle criticità in atto ed indirizzare il problema verso il team di risoluzione più idoneo. Verifica finale dell efficacia della risoluzione effettiva. Operation Management: ci occupiamo di dare il supporto necessario per risolvere il piu velocemente possibile gli incident in corso, eseguendo controlli su SLA concordati con terze parti e fornitori interni, nel caso vengono eseguite le necessarie operazioni di escalation per arrivare ad una soluzione rapida del guasto. Supporto per tutte le attività legate al tool remedy per la gestione del CMDB, per gli asset e nella gestione dell incident management verificando la corretta categorizzazione in termini di impact, service criticality e team di risoluzione. Technical management, forniamo assistenza specialistica in ambito sistemistico e network, fornendo supporto nella progettazione, rilascio e continuo miglioramento dei servizi ITIL. Problem management: forniamo supporto nella ricerca della root cause in maniera proattiva utilizzando gli skill del nostro team fornendo indicazioni sulle possibili cause e supportando la fase di ricerca della soluzione migliore. ITIL include nell Operation management la fase di Request Fulfilment ovvero: Gestire la Customer Satisfaction Fornire un canale per le richieste degli utenti Assistere gli utenti con informazioni generali e raccogliere commenti e lamentele. Lo strumento principe di questa fase è la Service Request ovvero una richiesta di informazioni o di un piccolo cambiamento. Viene fornita assistenza nel caso gli utenti trovino difficoltà nell utilizzo di questo strumento. Vengono aperte direttamente le SR legate alle infrastrutture. Service Transition Il service transition si assicura che i nuovi servizi o le modifiche di quelli esistenti rispettino le aspettative di business. Applicativi Verifica dei requisiti hardware e software Costante contatto con i Project Manager Pianificazione attività con business e i vari team fornitori del servizio. Pianificazione attività di training Tel Fax:

6 Assistenza sull utilizzo del software Infrastrutture: Nella parte infrastrutturale che puo riguardare l aggiornamento server, client o rete, Curiamo direttamente l apertura di change request se direttamente richieste dalla country. Nel caso di apertura o chiusura di siti il nostro impegno è dedicato a fornire: Un costante contatto per il business al fine di far combaciare le esigenze di business ai vari processi e tempi per garantire che i servizi richiesti siano aderenti alle richieste ed alle tempistiche necessarie. Un continuo supporto tecnico al fine di garantire la migliore realizzazione e scalabilità alle soluzioni messe in opera. Progettazione reti. Change Management Ogni cambiamento nei servizi erogati o l inserimento di un nuovo servizio viene gestito tramite le indicazioni di questa parte. Le indicazioni in questa fase sono: Allineamento dei servizi alle esigenze di business Ridurre costi e tempi di lavorazione Tutte le modifiche agli elementi del servizio siano registrati I cambiamenti in questa fase siano registrati, valutati, autorizzati a abbiano la giusta priorità. Forniamo ai nostri clienti in questa fase una serie di skill che coprono il ciclo di vita di questo processo, ossia: Recepiamo le esigenze di business o esigenze che vengo dal centro. Attiviamo il processo di Request for Change, nel caso di richieste partite dall Italia, o gestiamo RFC che vengono dal centro. Attiviamo tutte le comunicazioni con i project manager coinvolti. Gestiamo la produzione di budget ed approvazioni. Forniamo un interfaccia continua verso il business al fine di assicurare efficacia ed efficienza al servizio. Gestiamo tutte le difficolta burocratiche legate alle RFC come, approvazioni, tempistiche allocazione risorse. FINE DOCUMENTO Tel Fax:

IBM - IT Service Management 1

IBM - IT Service Management 1 IBM - IT Service 1 IBM - IT Service 2 L IT si trasforma e richiede un modello operativo orientato ai Servizi IT Centro di Costo Operations Governance & CRM CRM IT - Azienda Strategy Organization Financial

Dettagli

IT Service Management. Efficienza e trasparenza per l intera azienda FACTSHEET ERIZONE

IT Service Management. Efficienza e trasparenza per l intera azienda FACTSHEET ERIZONE IT Service Management Efficienza e trasparenza per l intera azienda FACTSHEET ERIZONE >> EriZone è una soluzione semplice e completa per l organizzazione dei processi di IT Service Management. >> Con EriZone

Dettagli

IT Service Management. Efficienza e trasparenza per l intera azienda FACTSHEET ERIZONE

IT Service Management. Efficienza e trasparenza per l intera azienda FACTSHEET ERIZONE IT Service Management Efficienza e trasparenza per l intera azienda FACTSHEET ERIZONE FACTS & FIGURES PROCESSI DI SUPPORTO SNELLI E ORGANIZZATI...con la competenza ITSM di Würth Phoenix 15 23.000 1.500...consulenti

Dettagli

Amadori San Vittore di Cesena oltre quarant anni fa (1969) leader nel settore agro alimentare italiano innovativa

Amadori San Vittore di Cesena oltre quarant anni fa (1969) leader nel settore agro alimentare italiano innovativa Ingegneria e Scienze Informatiche Cesena, aprile 2017 Amadori Nato a San Vittore di Cesena oltre quarant anni fa (1969) Uno dei principali leader nel settore agro alimentare italiano Azienda innovativa

Dettagli

Il sistema informativo del Sistema Informativo Giampaolo Rizzi - COGITEK

Il sistema informativo del Sistema Informativo Giampaolo Rizzi - COGITEK Il sistema informativo del Sistema Informativo Giampaolo Rizzi - COGITEK COGITEK s.r.l. Via Montecuccoli 9 10121 TORINO Tel. 0115660912 Fax. 0115132623 www.cogitek.it 1 Il servizio IT Secondo ITIL : Servizio:

Dettagli

Virtualizzazione Infrastrutture ICT. A chi è rivolto. Vantaggi per il Cliente. Perchè Luganet. Partner Commerciale

Virtualizzazione Infrastrutture ICT. A chi è rivolto. Vantaggi per il Cliente. Perchè Luganet. Partner Commerciale Virtualizzazione Infrastrutture ICT - Consulenza specialistica sulla virtualizzazione di infrastrutture - Virtualizzazione dei server e/o dello storage - Implementazione e configurazione infrastrutture

Dettagli

SERVICE MANAGEMENT E ITIL

SERVICE MANAGEMENT E ITIL IT governance & management Executive program VI EDIZIONE / FEBBRAIO - GIUGNO 2017 PERCHÉ QUESTO PROGRAMMA Nell odierno scenario competitivo l ICT si pone come un fattore abilitante dei servizi di business

Dettagli

Il governo della complessità dell'it nel contesto attuale. A.I.E.A. 20 luglio 2011

Il governo della complessità dell'it nel contesto attuale. A.I.E.A. 20 luglio 2011 Il governo della complessità dell'it nel contesto attuale A.I.E.A. 20 luglio 2011 1 Indice 1. La visione generale di contesto 2. Il nuovo C.I.O. 3. Strumenti informatici a supporto del business e delle

Dettagli

PORTAFOGLIO dei Servizi. maggio / 2019

PORTAFOGLIO dei Servizi. maggio / 2019 PORTAFOGLIO dei Servizi maggio / 2019 Mosys Consulting è una giovane società di consulenza integrata che dal 2010 opera con successo nel settore della consulenza ICT di alto livello al fianco delle pubbliche

Dettagli

Evoluzione dei sistemi informativi nel Gruppo FS Italiane

Evoluzione dei sistemi informativi nel Gruppo FS Italiane Evoluzione dei sistemi informativi nel Gruppo FS Italiane Incontro di informativa con OO.SS. Nazionali 17 dicembre 2018 Sintesi Nel Settembre 2016 è stata istituita la Direzione Centrale Innovazione e

Dettagli

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere.

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Il tuo Partner Tecnologico Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Entra nel mondo Fitel Telecomunicazioni 1 Chi siamo 2 Metodologia 3 Un

Dettagli

Presentazione azienda. L ICT per la tua azienda

Presentazione azienda. L ICT per la tua azienda Presentazione azienda Trinity S.r.l. è una azienda del settore ICT nata a Roma ed operante a Latina e in tutto il Lazio. Si compone di un pool di esperti nel settore dell Information Technology per offrire

Dettagli

Diffusione delle best practice ITIL nell Avvocatura dello Stato

Diffusione delle best practice ITIL nell Avvocatura dello Stato Diffusione delle best practice ITIL nell Avvocatura dello Stato Antonia Consiglio Responsabile Ufficio CED Conferenza Annuale itsmf Italia L Avvocatura dello Stato I compiti Rappresenta e difende in giudizio

Dettagli

ITIL cos'è e di cosa tratta

ITIL cos'è e di cosa tratta ITIL cos'è e di cosa tratta Stefania Renna Project Manager CA Sessione di Studio AIEA, Roma, 6 Aprile 2006 Agenda ITIL: lo standard de facto Il framework I benefici e le difficoltà Il percorso formativo

Dettagli

Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni

Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni IL TUO PARTNER TECNOLOGICO Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni Fitel telecomunicazioni srl SEDE DI FIRENZE: VIA COSSERIA TEL.+9 0 FAX 080 SEDE DI

Dettagli

Via Cilea 40, Casalecchio di Reno, Bologna Ufficio: Cell

Via Cilea 40, Casalecchio di Reno, Bologna Ufficio: Cell INFORMAZIONI PERSONALI Angelo Neri Via Cilea 40, 40033 Casalecchio di Reno, Bologna Ufficio: 051 6171491 Cell 335 423792 a.neri@cineca.it Sesso M Data di nascita 17/09/1962 Nazionalità Italiana ESPERIENZA

Dettagli

CHI SIAMO. Autorita Portuale della Spezia CONFINDUSTRIA

CHI SIAMO. Autorita Portuale della Spezia CONFINDUSTRIA www.infoporto.it CHI SIAMO Autorita Portuale della Spezia CONFINDUSTRIA INFOPORTO LA SPEZIA S.R.L. è un azienda specializzata nella fornitura di soluzioni telematiche ed informatiche e nella consulenza

Dettagli

Presentazione azienda. L ICT per la tua azienda

Presentazione azienda. L ICT per la tua azienda Presentazione azienda L ICT per la tua azienda Trinity S.r.l. è una azienda del settore ICT di Latina e operante in tutto il centro Italia. Si compone di un pool di esperti nel settore dell Information

Dettagli

Innovazione a misura d impresa. Marco Margheri Product Manager

Innovazione a misura d impresa. Marco Margheri Product Manager Innovazione a misura d impresa Marco Margheri Product Manager Var Group e il Gruppo SeSa Var Group è una società posseduta al 100% dal Gruppo SeSa 40 ANNI DA PROTAGONISTI nel settore ICT in Italia Da pionieri

Dettagli

Diffusione delle best practice ITIL nell Avvocatura dello Stato con il supporto del sistema CMDBuild

Diffusione delle best practice ITIL nell Avvocatura dello Stato con il supporto del sistema CMDBuild Diffusione delle best practice ITIL nell Avvocatura dello Stato con il supporto del sistema CMDBuild Antonia Consiglio - Responsabile Ufficio CED Emiliano Pieroni Interaction Group L Avvocatura dello Stato

Dettagli

MANUTENZIONE E GESTIONE DELL INFRASTRUTTURA

MANUTENZIONE E GESTIONE DELL INFRASTRUTTURA MANUTENZIONE E GESTIONE DELL INFRASTRUTTURA NSR è specializzata nella gestione e manutenzione delle infrastrutture informatiche di strutture pubbliche e private nel pieno rispetto degli standard internazionali

Dettagli

L azienda e il gruppo Basisgroup IT Help Desk & Outsourcing Consulenza & IT Governance ICT Professional Services Xperience IT Service Management

L azienda e il gruppo Basisgroup IT Help Desk & Outsourcing Consulenza & IT Governance ICT Professional Services Xperience IT Service Management L azienda e il gruppo Basisgroup IT Help Desk & Outsourcing Consulenza & IT Governance ICT Professional Services Xperience IT Service Management Innovazione Certificazioni Contatti Chi siamo 22 50 2,3

Dettagli

POLITICA DELLA QUALITÀ

POLITICA DELLA QUALITÀ REV. DATA NOTA DI REVISIONE 0 24/01/2018 Prima emissione Emesso da RSQ Approvata da DA Allegato Manuale della Qualità Pagina 2 a 6 SOMMARIO 1 Premessa 3 2 La Mission 3 3 Il Business 3 4 Politica della

Dettagli

MISSION. Nicola Boni CEO Seven IT

MISSION. Nicola Boni CEO Seven IT Viviamo di innovazione, passione e curiosità. Siamo nel futuro. Essere all avanguardia significa per noi lavorare nelle sedi dei nostri clienti, apprezzando tutti i giorni le loro abitudini e le loro peculiarità.

Dettagli

Via Ponti, 6, 21100, Varese (VA), Italia

Via Ponti, 6, 21100, Varese (VA), Italia INFORMAZIONI PERSONALI Paolo Calandro Via Ponti, 6, 21100, Varese (VA), Italia - +39 329 9111 466 paolo.calandro@gmail.com paolo.calandro@pec.it www.paolocalandro.com www.varesecomputer.com Skype: paolo_calandro

Dettagli

MARCHEGIANI MARIA ANTONIETTA la gestione dei sistemi informativi aziendali

MARCHEGIANI MARIA ANTONIETTA la gestione dei sistemi informativi aziendali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail MARCHEGIANI MARIA ANTONIETTA mariaantonietta.marchegiani@sin.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date Nome e indirizzo del datore di Tipo

Dettagli

nazca Managing your Building is our profession

nazca Managing your Building is our profession nazca Managing your Building is our profession L AZIENDA Dal 1993 Nazca è una realtà italiana in espansione specializzata nei servizi di Facility Management, Property Management e Soluzioni ICT, facendo

Dettagli

ITIL v3: le innovazioni per il miglioramento dell IT

ITIL v3: le innovazioni per il miglioramento dell IT ITIL v3: le innovazioni per il miglioramento dell IT Maxime Sottini itsmf Italia Agenda ITIL v2, benefici e punti di attenzione ITIL v3, overview e novità ITIL, esempi di applicazione Complementarietà

Dettagli

Chi siamo. Perchè scegliere Romiri

Chi siamo. Perchè scegliere Romiri Chi siamo Siamo un team affiatato composto da professionisti della consulenza direzionale e dell informatica, provenienti da esperienze di gestione aziendale. La nostra mission è creare valore nelle aziende

Dettagli

POSTA, COMUNICAZIONE E LOGISTICA

POSTA, COMUNICAZIONE E LOGISTICA POSTA, COMUNICAZIONE E LOGISTICA Con riferimento all Ordine di Servizio n. 26 del 19.11.2014, si provvede a definire l articolazione della funzione POSTA, COMUNICAZIONE E LOGISTICA e ad attribuire e/o

Dettagli

La centralità del CMDB nei processi ITIL

La centralità del CMDB nei processi ITIL La centralità del CMDB nei processi ITIL Giovanni Motta Service Solution Engineer Sessione di Studio AIEA, Verona, 25 novembre 2005 Chi è BMC Software Una fra le più grandi società mondiali di software:

Dettagli

Un porto affidabile per i tuoi obiettivi

Un porto affidabile per i tuoi obiettivi Un porto affidabile per i tuoi obiettivi AREE DI ATTIVITà CONSULENZA DIREZIONALE ISA Service Management S.r.l. è una società specializzata nel fornire servizi di alta consulenza per assistere le Imprese

Dettagli

Gestione dei problemi e procedura di escalation Guida di riferimento

Gestione dei problemi e procedura di escalation Guida di riferimento SUPPORTO TECNICO ENTERPRISE Gestione dei problemi e procedura di escalation Guida di riferimento L'impegno di Symantec verso i propri clienti Symantec è determinata a fornire prodotti di alta qualità e

Dettagli

PROFILI PROFESSIONALI

PROFILI PROFESSIONALI Emesso da: ADR Tel Data Emissione Documento: 17/05/2019 Pagina 1 di 8 Allegato PROFILI PROFESSIONALI ADR Tel Pag. 1/8 17/05/2019 Emesso da: ADR Tel Data Emissione Documento: 17/05/2019 Pagina 2 di 8 Indice

Dettagli

IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER

IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER Alessio Cuppari Presidente itsmf Italia itsmf International 6000 Aziende - 40000 Individui itsmf Italia Comunità di Soci Base di conoscenze e di risorse Forum

Dettagli

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO)

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) Chi siamo Arcadia Informatica nasce nel 1998 come società di servizi nell'ambito informatico ed

Dettagli

Direzione Centrale Pianificazione e Comunicazione

Direzione Centrale Pianificazione e Comunicazione Direzione Centrale Pianificazione e Comunicazione Si articola in n. 3 uffici di livello dirigenziale non generale e n. 3 uffici non dirigenziali Ufficio coordinamento legislativo e supporto amministrativo

Dettagli

ITIL v3: le innovazioni per il

ITIL v3: le innovazioni per il ITIL v3: le innovazioni per il miglioramento dell IT Maxime Sottini itsmf Italia Agenda ITIL v2, benefici e punti di attenzione ITIL v3, overview e novità ITIL, esempi di applicazione Complementarietà

Dettagli

SOGEI IL SISTEMA INFORMATIVO DELLA FISCALITA

SOGEI IL SISTEMA INFORMATIVO DELLA FISCALITA SOGEI IL SISTEMA INFORMATIVO DELLA FISCALITA CHI SIAMO Sogei è la società di ICT, a capitale interamente pubblico, partner tecnologico del Ministero dell Economia e delle Finanze italiano. Progettiamo,

Dettagli

Your Technical Business Partner

Your Technical Business Partner Your Technical Business Partner Mission aziendale La nostra mission è affiancare il cliente apportando innovazione e affidabilità mediante l integrazione delle migliori tecnologie disponibili. Per noi

Dettagli

ITIL Service Support in Corepla

ITIL Service Support in Corepla ITIL Service Support in Corepla Dario Ferrario - Program Manager Silvio Sorrentino Resp. Sistemi Informativi Udine, 15 Aprile 2010 2 Agenda Cos è il COREPLA ICT e ITIL : L organizzazione Fatto e da Fare

Dettagli

La riprogettazione del Service Desk dell'università di Bologna con CMDBuild Luca Bompani Graziano Zucchini. Roma, 15/05/2014

La riprogettazione del Service Desk dell'università di Bologna con CMDBuild Luca Bompani Graziano Zucchini. Roma, 15/05/2014 La riprogettazione del Service Desk dell'università di Bologna con CMDBuild Luca Bompani Graziano Zucchini Roma, 15/05/2014 Sommario L'Area Sistemi Informativi e Applicazioni Il Service Desk Le motivazioni

Dettagli

Una architettura tecnologica conforme ad ITIL. Sessione di Studio AIEA, Verona, 25 novembre 2005

Una architettura tecnologica conforme ad ITIL. Sessione di Studio AIEA, Verona, 25 novembre 2005 Una architettura tecnologica conforme ad ITIL Stefania Renna Project Manager CA Elio Molteni Executive Security Advisor Sessione di Studio AIEA, Verona, 25 novembre 2005 ITIL: l allineamento business e

Dettagli

Come disegnare l hybrid IT: robusto, sicuro, agile

Come disegnare l hybrid IT: robusto, sicuro, agile Come disegnare l hybrid IT: robusto, sicuro, agile Massimo Ficagna Senior Advisor Osservatori Digital Innovation Digitalizzazione del business Impatto sui Sistemi Informativi e sui dati L impatto sulle

Dettagli

Digital Business & IT Transition La roadmap verso l Hybrid Cloud: criticità ed elementi cardine

Digital Business & IT Transition La roadmap verso l Hybrid Cloud: criticità ed elementi cardine Digital Business & IT Transition La roadmap verso l Hybrid Cloud: criticità ed elementi cardine Mariano Corso Responsabile Scientifico Osservatorio Cloud & ICT as a Service 15 Ottobre 2015 Executive Dinner

Dettagli

FACILITY MANAGEMENT. We make the Difference

FACILITY MANAGEMENT. We make the Difference FACILITY MANAGEMENT We make the Difference Fondata nel 1957, la Del Piano Servizi cresce e si sviluppa negli anni, garantendo servizi di vendita, installazione ed assistenza di impianti elettrici, elettronici,

Dettagli

Il tuo Partner nell Innovazione

Il tuo Partner nell Innovazione Il tuo Partner nell Innovazione CHI SIAMO La forza dell esperienza Attivi dal 1981, operiamo nell Information & Communication Technology in qualità di fornitore di soluzioni complete ed integrate di prodotti

Dettagli

RUOLO E PROFESSIONALITA DELLE FIGURE UTILIZZATE

RUOLO E PROFESSIONALITA DELLE FIGURE UTILIZZATE RUOLO E PROFESSIONALITA DELLE FIGURE UTILIZZATE Approvato dal C.d.A. in data 16 Gennaio 2018 1 Sommario 1. Introduzione... 3 1.1 Profili di Consulenza... 3 1.2 Profili Tecnico-Applicativi... 3 1.3 Profili

Dettagli

Servizio L2.S3.9 - Servizi professionali

Servizio L2.S3.9 - Servizi professionali Servizio L2.S3.9 - Servizi professionali Il servizio ha come obiettivo quello di supportare le Amministrazioni nella realizzazione di attività nell ambito della sicurezza applicativa, comprensive di quelle

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Anna Veneziani anna.veneziani@sin.it.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Anna Veneziani anna.veneziani@sin.it. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Anna Veneziani anna.veneziani@sin.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Dal 06.02.2013 ad oggi Nome e indirizzo del datore di

Dettagli

KPMG Advisory: per vincere la sfida della complessità. Genova, Dottor Nello Giuntoli. Corporate Profile

KPMG Advisory: per vincere la sfida della complessità. Genova, Dottor Nello Giuntoli. Corporate Profile KPMG Advisory: per vincere la sfida della complessità Genova, Dottor Nello Giuntoli Corporate Profile 0 Organizzazione e Governance KPMG Italy La nostra organizzazione AUDIT ADVISORY/NNI TAX & LEGAL ACCOUNTING

Dettagli

SaaS Software As A Service

SaaS Software As A Service Offerte specifiche Supporto Tecnico Soluzioni Marketing Formazione WELFARE Technical Service Branding sul mercato Remote Administration Service Business Development SaaS Software As A Service IaaS Infrastructure

Dettagli

è una divisione di POWERFONE srl

è una divisione di POWERFONE srl è una divisione di POWERFONE srl PROFILO DELLA DIVISIONE BUSINESS SOLUTION DI POWERFONE S.R.L. La divisione Business Solution di Powerfone opera dal 2004. Il team opera nel settore ICT, con l obiettivo

Dettagli

Presentazione Corporate Enway Corporate Presentation

Presentazione Corporate Enway Corporate Presentation Presentazione Corporate 2019 1 Chi siamo Enway è nata nel 2015. È una società che opera nel settore ICT con l'obiettivo di promuovere l'innovazione attraverso la ricerca, la creazione e l'implementazione

Dettagli

ITIL 2011 ITIL Overview

ITIL 2011 ITIL Overview NETCOM PROPOSITION ITIL 2011 ITIL Overview FRANCESCO CLABOT OBIETTIVI DEL CORSO Introdurre i concetti alla base dell IT Service Management Introdurre le best practices documentate in ITIL Far comprendere

Dettagli

Identità. Siamo un PLAYER STORICO E FINANZIARIAMENTE SOLIDO, presente nel settore dal 1994, con sede unica nel centro di Bergamo.

Identità. Siamo un PLAYER STORICO E FINANZIARIAMENTE SOLIDO, presente nel settore dal 1994, con sede unica nel centro di Bergamo. CHI SIAMO Identità Siamo un PLAYER STORICO E FINANZIARIAMENTE SOLIDO, presente nel settore dal 1994, con sede unica nel centro di Bergamo. Mission We increase your customers value è la filosofia che ci

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT. I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversali

PROJECT MANAGEMENT. I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversali I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversali PROJECT MANAGEMENT 2018 The European House - Ambrosetti S.p.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Questo documento è stato ideato e preparato da

Dettagli

Torino 10 maggio 2007

Torino 10 maggio 2007 Torino 10 maggio 2007 Il gruppo Reply: EOS Reply soluzioni e servizi di outsourcing amministrativo Andrea Bertolini Chief Operating Officer EOS Reply Reply Fondata a Torino nel Giugno 1996, con lo scopo

Dettagli

Cybersecurity per la PA: approccio multicompliance Sogei

Cybersecurity per la PA: approccio multicompliance Sogei SOGEI - Società Generale di Informatica SpA ing. Fabio LAZZINI, Responsabile Security Governance & Privacy Cybersecurity per la PA: approccio multicompliance Sogei Relatore ITASEC17 Italian Conference

Dettagli

Consolidare infrastrutture e applicazioni: buone pratiche per la PA

Consolidare infrastrutture e applicazioni: buone pratiche per la PA Consolidare infrastrutture e applicazioni: buone pratiche per la PA Stefano Mainetti stefano.mainetti@polimi.it Responsabile Scientifico dell'osservatorio Cloud per la Pubblica Amministrazione della School

Dettagli

Settore merceologico Accenture è una multinazionale di consulenza di direzione e strategica servizi tecnologici e outsourcing.

Settore merceologico Accenture è una multinazionale di consulenza di direzione e strategica servizi tecnologici e outsourcing. ACCENTURE SPA Settore merceologico Accenture è una multinazionale di consulenza di direzione e strategica servizi tecnologici e outsourcing. Profilo Azienda Accenture è un'azienda globale di Consulenza

Dettagli

Sicurezza Integrata: Stato dell arte e prospettive

Sicurezza Integrata: Stato dell arte e prospettive Sicurezza Integrata: Stato dell arte e prospettive Visiant 2007 Visiant. Profilo Visiant (prima Softpeople), dalla data della sua costituzione, si è progressivamente e concretamente affermata sul mercato

Dettagli

Un modello di Cloud Ibrido per la PA alla luce del Piano Triennale

Un modello di Cloud Ibrido per la PA alla luce del Piano Triennale Un modello di Cloud Ibrido per la PA alla luce del Piano Triennale il ruolo dei poli strategici nazionali e altri cloud provider Osservatorio Cloud per la Pubblica Amministrazione L Osservatorio Cloud

Dettagli

SOGEI IL MONITORAGGIO DELLA SPESA SANITARIA

SOGEI IL MONITORAGGIO DELLA SPESA SANITARIA SOGEI IL MONITORAGGIO DELLA SPESA SANITARIA CHI SIAMO Sogei è la società di ICT, a capitale interamente pubblico, partner tecnologico del Ministero dell Economia e delle Finanze italiano. Progettiamo,

Dettagli

CHI SIAMO SEMPLICEMENTE SPECIALISTI

CHI SIAMO SEMPLICEMENTE SPECIALISTI company profile MCG Management Consultance Group nasce nel 1988 da un intuizione semplice ma concreta: offrire soluzioni informatiche evolute alle imprese. Grazie ad uno staff competente ed esperto e all

Dettagli

E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I

E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I S O L U Z I O N I M I R AT E P E R L O S V I L U P P O I N T E R N A Z I O N A L E D E L L A T U A A Z I E N D A GruppoBPC International è il partner

Dettagli

Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali

Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali RTC è una società di servizi e soluzioni informatiche per aziende pubbliche e private, dotata di una struttura capace di garantire servizi tecnici

Dettagli

ITIL e PMBOK Service management and project management a confronto

ITIL e PMBOK Service management and project management a confronto ITIL e PMBOK Service management and project management a confronto PMBOK IV e ITIL v.3 Project and Service Management : progettare e gestire la qualità Giampaolo Rizzi COGITEK Socio Fondatore itsmf Italia

Dettagli

SOFTWARE CHE FANNO LA DIFFERENZA

SOFTWARE CHE FANNO LA DIFFERENZA SOFTWARE CHE FANNO LA DIFFERENZA ( 1 ) Profilo e mission LEN Solution è la società di sviluppo software con sede a Cavriago in provincia di Reggio Emilia, nata nel 2009 dall esperienza e dalla creatività

Dettagli

Il Community Cloud per il Sistema Pubblico Trentino. Roma, 29 novembre 2012

Il Community Cloud per il Sistema Pubblico Trentino. Roma, 29 novembre 2012 Il Community Cloud per il Sistema Pubblico Trentino Roma, 29 novembre 2012 Informatica Trentina: società di sistema Società a capitale interamente pubblico per la diffusione di servizi ICT al comparto

Dettagli

Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici

Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Giacomo Massi Ufficio Monitoraggio e gestione progetti delle Regioni e degli Enti Locali Presentazione delle Linee guida dei Contratti

Dettagli

quando la passione diventa innovazione

quando la passione diventa innovazione quando la passione diventa innovazione www.gruppoblutec.it Affidabilità, competenza e innovazione sono gli elementi distintivi del Gruppo Blutec, una realtà che propone e supporta le soluzioni applicative

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT. I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversale

PROJECT MANAGEMENT. I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversale I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversale PROJECT MANAGEMENT 2018 The European House - Ambrosetti S.p.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Questo documento è stato ideato e preparato da

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LORENZO STOCCHI Indirizzo VIA VAL TROMPIA 65, 00141 ROMA Telefono +39.06.4544.3491 Cellulare +39.320.8890628 E-mail Nazionalità ITALIANA

Dettagli

Outsourcing I.T. L offerta Undernet 74

Outsourcing I.T. L offerta Undernet 74 Outsourcing I.T. L offerta Undernet 74 1 - Profilo Undernet 74 è una società di Information Technology specializzata in servizi di System Integration, progetti software e soluzioni Web Punti di forza di

Dettagli

UN NETWORK DI AZIENDE PER SERVIRE TUTTA ITALIA

UN NETWORK DI AZIENDE PER SERVIRE TUTTA ITALIA C O M P A N Y P R O F I L E UN NETWORK DI AZIENDE PER SERVIRE TUTTA ITALIA System Integration Infrastrutture hardware ibride e iperconvergenti Soluzioni cloud, IT security Servizi gestiti Servizi tecnici

Dettagli

Uniamo semplicità ed innovazione. Mettiamo le persone in condizione di lavorare meglio e più velocemente, a costi ragionevoli, razionalizzando le

Uniamo semplicità ed innovazione. Mettiamo le persone in condizione di lavorare meglio e più velocemente, a costi ragionevoli, razionalizzando le Uniamo semplicità ed innovazione. Mettiamo le persone in condizione di lavorare meglio e più velocemente, a costi ragionevoli, razionalizzando le attività quotidiane. SANTEC S.p.A. Capitale Sociale: 290.700,00

Dettagli

Rischi emergenti nell informatica a supporto del business

Rischi emergenti nell informatica a supporto del business Rischi emergenti nell informatica a supporto del business Cetif - 15 ottobre 2009 - sergio.tagni@popso.it 1 Indice 1. Il contesto attuale di riferimento e l evoluzione dei controlli in ambito IT 2. Recenti

Dettagli

JOB ALERT PUBBLICATI ANNO 2016

JOB ALERT PUBBLICATI ANNO 2016 N. 1 Buyer Figura professionale impiegata nella predisposizione della documentazione delle gare ad evidenza pubblica ai sensi del D.Lgs n.163/2006 e s.m.i.. 09/02/2016 22/02/2016 2 NA N. 1 Internal Auditor

Dettagli

COMPANY PROFILE 2016

COMPANY PROFILE 2016 COMPANY PROFILE 2016 La storia La 3A Informatica nasce per iniziativa di un gruppo di professionisti impegnati nel settore dell informatica da oltre 20 anni. Questa esperienza unita ad una profonda conoscenza

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT. I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversali

PROJECT MANAGEMENT. I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversali I Laboratori Fenomeni gestionali e aree di interesse trasversali PROJECT MANAGEMENT 2018 The European House - Ambrosetti S.p.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Questo documento è stato ideato e preparato da

Dettagli

Configuration Change Release Management

Configuration Change Release Management Università di Bergamo Dip. di Ingegneria gestionale, dell'informazione e della produzione GESTIONE DEI SISTEMI ICT Paolo Salvaneschi A6_3 V1.0 Configuration Change Release Management Il contenuto del documento

Dettagli

OPERA Cloud. La tecnologia che migliora le attività operative e di distribuzione del tuo hotel

OPERA Cloud. La tecnologia che migliora le attività operative e di distribuzione del tuo hotel OPERA Cloud La tecnologia che migliora le attività operative e di distribuzione del tuo hotel Che cos'è OPERA Cloud? Oracle Hospitality OPERA Cloud Services (OPERA Cloud) è una piattaforma di livello enterprise

Dettagli

GE1412. Specifiche Tecniche del Servizio di Manutenzione. Hardware e Software

GE1412. Specifiche Tecniche del Servizio di Manutenzione. Hardware e Software Società Consortile di Informatica delle Camere di Commercio Italiane per azioni GE1412 Specifiche Tecniche del Servizio di Manutenzione Hardware e Software pag.1 / 6 Indice 1 Introduzione al documento...

Dettagli

EDIFICIO, PERSONE E IMPIANTI

EDIFICIO, PERSONE E IMPIANTI HOTEL SHOP BANK INDUSTRY PHARMACY HOSPITAL RESTAURANT Civile, ricettivo, commerciale o industriale, ogni edificio diventa efficace ed efficiente raggiungendo l integrazione tra i differenti universi che

Dettagli

Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali

Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali RTC è una società di servizi e soluzioni informatiche per aziende pubbliche e private, dotata di una struttura capace di garantire servizi tecnici

Dettagli

Servizio di consulenza per la definizione del modello evoluto di gestione della relazione con il Cliente del GSE

Servizio di consulenza per la definizione del modello evoluto di gestione della relazione con il Cliente del GSE GARA N. 2792 Servizio di consulenza per la definizione del modello evoluto di gestione della relazione con il Cliente del GSE (Abstract: sintesi delle attività) Pagina 1 di 5 A. DESCRIZIONE DEL CONTESTO

Dettagli

RICONCILIAZIONE DEGLI INCASSI LA GESTIONE IN OUTSOURCING

RICONCILIAZIONE DEGLI INCASSI LA GESTIONE IN OUTSOURCING RICONCILIAZIONE DEGLI INCASSI LA GESTIONE IN OUTSOURCING CHI SIAMO Indicom Group è Partner tecnologico di riferimento per Imprese, Associazioni di Categoria e Studi di Professionisti che supporta con servizi

Dettagli

nazca WORK FORCE MANAGEMENT NAZCA WFM

nazca WORK FORCE MANAGEMENT NAZCA WFM nazca REAL CONSULTANT WORK FORCE MANAGEMENT NAZCA WFM Un unica piattaforma che gestisce le attività e i processi di business aziendali, ottimizzando tempi, costi e risorse NAZCA WFM Dal 1998 NAZCA progetta,

Dettagli

Il Project Management per il miglioramento dei processi aziendali

Il Project Management per il miglioramento dei processi aziendali Il Project Management per il miglioramento dei processi aziendali Evento «La nuova azienda marchigiana: tradizione ed innovazione con il Project Management» PMI Rome Italy Chapter Confindustria Marche

Dettagli

Catalogo Servizi e Value Proposition

Catalogo Servizi e Value Proposition Catalogo Servizi e Value Proposition Trento, 31/08/2018 Uni IT S.r.l. Public Il documento e le informazioni contenute sono di proprietà di Uni IT S.r.l. Tutti i diritti riservati AGENDA Chi siamo I vantaggi

Dettagli

ITIL TRAINING. Atlas Reply ha preso parte al progetto pilota dei primi esami di ITIL Foundation V3 in italiano. Reply

ITIL TRAINING. Atlas Reply ha preso parte al progetto pilota dei primi esami di ITIL Foundation V3 in italiano. Reply ITIL TRAINING Atlas Reply è Partner EXIN (Examination Institute for Information Science), Accredited Training Provider e Accredited Examination Center per il Training ITIL Foundation V3 e V2 e per il Bridging

Dettagli

Corporate Presentation Enway Corporate Presentation

Corporate Presentation Enway Corporate Presentation Corporate Presentation 2019 1 Chi siamo Enway è nata nel 2015. È una società che opera nel settore ICT con l'obiettivo di promuovere l'innovazione attraverso la ricerca, la creazione e l'implementazione

Dettagli

IT, Infrastrutture e Patrimonio CARTA DEI SERVIZI. Carta dei servizi Page 1

IT, Infrastrutture e Patrimonio CARTA DEI SERVIZI. Carta dei servizi Page 1 CARTA DEI SERVIZI Carta dei servizi Page 1 Premessa IT, Infrastrutture e Patrimonio, di seguito denominata SIT, nell ottica di migliorare l erogazione delle proprie prestazioni, si è dotata di una Carta

Dettagli

hotel management application suite hospitality applications

hotel management application suite hospitality applications hotel management application suite hospitality applications SCRIGNO: finalmente un unico sistema per la gestione, l analisi, il revenue, la vendita online... il tutto via web. Luca, General Manager alberghiero

Dettagli