CENTROEDILE CONSORZIO CISME

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CENTROEDILE CONSORZIO CISME"

Transcript

1 CENTROEDILE Centroedile è stata costituita nel 1978 da Angela Pavia ed Ettore Sarasso con l apertura del magazzino di Via Orba a Casale Monferrato, cui si sono affiancati gli altri sette punti vendita, l ultimo dei quali a Novi Ligure nel Al commercio di materiali edili e di finitura Centroedile affianca la produzione di falegnameria e di serramenti. Il suo punto di forza è sicuramente l offerta di una gamma completa di prodotti, unitamente a un servizio tecnico e di consulenza qualificato. Dal 2002 l azienda possiede l attestazione SOA-cat OS6 per la partecipazione a gare di appalto pubbliche. Sede centrale: Casale Monferrato Al Tipo: Rivendita multicellulare Nr. P.V.: 8 Anno di fondazione: 1978 Presidente: Angela Sarasso Area servita: province di Alessandria e Vercelli Automezzi: 30 posa in opera, noleggio, scavi, ritiro e smaltimento macerie Funzioni centralizzate: amministrazione, acquisti, corsi di formazione, marketing Magazzino centralizzato: Si Nr. addetti: 60 Mq coperti: Mq scoperti: CISME Il Consorzio Internazionale Smistamento Materiali Edili, che fa parte di Deus, è stato il primo consorzio di rivendite operativo in Italia. Costituito nel 1981 per ottenere un maggior potere contrattuale con i fornitori, grazie anche alla definizione di nuove regole di mercato negli anni del dopo-terremoto in Friuli, il Consorzio ha oggi ampliato la propria influenza con punti vendita in provincia di Udine, Pordenone e Gorizia. Fin dalla nascita si è dotato di un magazzino centralizzato, a Pasian di Prato, che si sta rivelando il vero punto di forza dal punto di vista organizzativo. Cisme è il referente per il mercato bioedile nella regione. Progetti a breve termine: nell ottica di offrire alla clientela un servizio sempre più completo, Cisme sta analizzando la possibilità di fornire anche la posa in opera per i diversi settori merceologici. Servizi più apprezzati: capacità di evadere qualsiasi richiesta con la tempestività ed efficienza grazie al magazzino centrale; prodotti di qualità certificata a prezzi sempre competitivi; efficienza del personale; collaborazione con il produttore sempre più diretta. Sede centrale: Pasian di Prato - Ud Anno di fondazione: 1981 Presidente: Roberto Ballico Nr. Rivenditori Associati: 18 Nr. P.V.: 27 Area servita: province di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste Automezzi: 140 Servizi alla clientela: consegne, consulenza tecnica, corsi di formazione, trasporti particolari per terzi Funzioni centralizzate: corsi di formazione tecnica, amministrativa e imprenditoriale, R&S, servizi tecnici, marketing strategico, logistica Magazzino centralizzato: si Nr. addetti: 250 Mq coperti: Mq scoperti:

2 Gruppi & Consorzi Dossier CO.M.E.T.A. Attivo dal 1999, il consorzio riunisce rivendite di grande esperienza che hanno abbracciato con convinzione la politica dell unione. La preparazione tecnica è considerata l elemento competitivo fondamentale per rilanciare il settore della distribuzione edile, aprire le porte dello sviluppo e reperire e distribuire all interno del mercato prodotti innovativi e componenti di alta tecnologia, nonché l arma vincente per battere la concorrenza che gioca solo la carta del prezzo. Il suo obiettivo è proporsi come Consorzio attento alle dinamiche commerciali, ma anche a promuovere la cultura d impresa. CO.L.C. Il gruppo CO.L.C. opera in Toscana da oltre 20 anni con 9 punti vendita, sorti sulla spinta del consenso riscosso dai fornitori e dai clienti hanno spinto la società madre ad aprire nuovi punti vendita nel territorio regionale. L organizzazione del gruppo è improntata alla duttilità strutturale, alla preparazione tecnica degli addetti e alla politica degli acquisti di gruppo, il tutto per meglio rispondere alla realtà del territorio in cui opera e ai bisogni della clientela. La proposta è completa: dai materiali tradizionali per l edilizia alle malte speciali, dalle ceramiche e arredo bagno al gesso rivestito montato, fino al noleggio di macchine e attrezzature. Sede centrale: Trento Anno di fondazione: 1999 Presidente: Paolo Piffer Nr. Rivenditori Soci: 15 Nr. P.V.: 16 Area servita: province di Trento e Bolzano Automezzi: 95 Servizi alla clientela: posa con squadre esterne, noleggio tramite società esterna, smaltimento macerie Funzioni centralizzate: acquisti, negoziazione accordi acquisto, formazione, marketing, promozioni, ricerca universitaria, test di laboratorio Magazzino centralizzato: si Nr. addetti: 130 Mq coperti: Mq scoperti: Sede centrale: Castel Fiorentino - Fi Tipo: Gruppo Anno di fondazione: 1985 Presidente: Alessandro Romagnoli Nr. Rivenditori Associati: 7 Nr. P.V.: 9 Area servita: Toscana e aree limitrofe Automezzi: 55 Servizi alla clientela: formazione e aggiornamento tecnico con corsi specializzati, meeting con fornitori, assistenza tecnica in cantiere e dimostrazioni per l utilizzo di nuove tecnologie con esempi applicativi Funzioni centralizzate: direzione generale, amministrativa e commerciale, ufficio acquisti, formulazione ordini fornitori, formulazione e aggiornamento listino (acquisti e vendita) Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 103 Mq coperti: Mq scoperti:

3 INTESA Fondato da rivenditori specializzati nell arredobagno, il Consorzio Intesa mira a ridurre i costi di gestione fornendo agli associati una serie di servizi. L unità centrale sottrae alle aziende socie compiti operativi (gestione e promozione acquisti), lasciandole concentrare sulla gestione e promozione della vendita, attività ad alto valore aggiunto. Il suo punto di forza è la logistica. I piani di sviluppo in corso già lo scorso anno sono stati portati avanti, come dimostra l ingresso di nuovi associati. Esiste inoltre l interesse per accordi con altri consorzi su possibili supercentrali d acquisto. Progetti a breve termine: realizzare un nuovo magazzino centrale di proprietà per ampliare i settori merceologici trattati. Servizi più apprezzati: rapidità del servizio distributivo; ampiezza di gamma. Sede centrale: Porto San Giorgio - Ap Anno di fondazione: 1996 Presidente: Guido Malatini Nr. Rivenditori Soci: 17 (+ 20 associati) Nr. P.V.: 18 Area servita: Marche, Umbria, Abruzzo e Molise Automezzi: 51 Servizi alla clientela: logistica, e-commerce Funzioni centralizzate: amministrazione, negoziazione accordi acquisto, marketing, attività promozionali, meeting e corsi di aggiornamento per addetti alla vendita Magazzino centralizzato: si Nr. addetti: 200 Mq coperti: Mq scoperti: N.D. UNI.EDIL. Uni.Edil., Gruppo per lo Sviluppo del Commercio di Materiale Edile, è nato nel 2002 dall unione di intenti di cinque imprenditori del Torinese. Come anticipato lo scorso anno, alla fine del 2003 ha cambiato l assetto societario trasformandosi in Consorzio. Dopo aver raggiunto gli obiettivi iniziali, ottenere condizioni di acquisto vantaggiose e sviluppare partnership con i fornitori, il Consorzio mira ora a consolidare la propria struttura per creare solide basi per lo sviluppo futuro. A lungo termine è previsto l ingresso di nuovi consociati e di conseguenza l estensione della copertura territoriale. Progetti a breve termine: consolidare la posizione sul mercato, ricercando sinergie sempre più efficienti e aprendo un ufficio acquisti. Servizi più apprezzati: rapidità delle consegne; consulenza tecnica in cantiere e in rivendita; grandi stock di materiali in pronta consegna e possibilità di reperirli presso uno degli altri associati se non sono presenti presso il magazzino ove ne viene fatta richiesta. Sede centrale: Torino Anno di fondazione: 2003 Presidente: Stefano Colombino Nr. Rivenditori Soci: 5 Nr. P.V.: 5 Area servita: provincia di Torino Automezzi: 62 Servizi alla clientela: consulenza tecnica, posa in opera con squadre esterne, smaltimento macerie, consegne in quota fino a 25 metri Funzioni centralizzate: negoziazione accordi acquisto, corsi di formazione, marketing, pubblicità, interscambio di materiali, consulenze in cantiere Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 103 Mq coperti: Mq scoperti:

4 Gruppi & Consorzi Dossier COOP.AR. CO.R.M.ED. I settori di specializzazione della Coop.Ar. Soc. Coop. l hanno portata a interessarsi del settore della carta da parati, con la realizzazione di campionari propri. La gamma merceologica comprende anche: pavimenti melaminici, parquet, pavimenti in gomma e PVC, accessori per pavimento, carta adesiva, cornici, polistirolo e stucco, attrezzistica, collanti di ogni genere, zerbini, cintini per tapparelle, prodotti Henkel, antinfortunistica, scale e trabattelli, elettroutensili e altro. Progetti a breve termine: aumentare il numero degli associati e dei prodotti. Servizi più apprezzati: disponibilità dei prodotti. Il Consorzio Rivenditori Materiali Edili è sorto nel 1998 per offrire al mercato delle risposte più evolute e articolate, adeguate alle mutate esigenze degli operatori, attraverso la sinergia tra gli associati, cui la dimensione di gruppo poteva garantire una maggiore incisività. Otto le imprese consorziate oggi, l ultima delle quali di recente acquisizione, tutte localizzate nell area delle province di Varese, Milano e Lecco. Sede centrale: Roma Anno di fondazione: 1984 Presidente: Alessandro Mazza Nr. Rivenditori Associati: 29 Nr. P.V.: 29 Area servita: province di Roma, Rieti, Latina e Sassari Servizi alla clientela: consulenza tecnica Funzioni centralizzate: acquisti, negoziazione accordi acquisto, attività promozionali Magazzino centralizzato: si Nr. addetti: 125 Mq coperti: Mq scoperti: Sede centrale: Saronno - Va Anno di fondazione: 1998 Presidente: Ambrogio Clerici Nr. Soci: 8 Nr. P.V.: 8 Area servita: province di Varese, Milano, Como, Lecco e Sondrio Automezzi: 40 Servizi: noleggio, assistenza tecnica, trasporti Nr. addetti: 49 DISTRIBUTORI EDILI CONSORZIATI - D.E.C. Il Consorzio D.E.C. (Distributori Edili Consorziati) è nato nel gennaio 2004 per diventare un sicuro punto di riferimento zonale nel campo della distribuzione edile. Si è subito posto come gruppo di vendita, scegliendo come punto di forza la contiguità geografica degli associati, puntando non soltanto agli acquisti congiunti, gestiti centralmente, ma anche alla gestione della vendita, alla tutela delle marginalità e al controllo del territorio. Progetti a breve termine: raddoppiare il numero degli associati; aumentare la quota del fatturato in acquisto coperto dagli accordi di acquisto centralizzati; studiare la possibilità di un listino di vendita unificato; valutare alleanze con altre aggregazioni. Servizi più apprezzati: reperibilità immediata di qualsiasi prodotto grazie all interscambio di materiali tra gli associati. EDILCOM Edilcom è un consorzio di rivendite che opera dal 2000 nelle province di Brescia, Mantova e Cremona, in una delle aree dove la concentrazione di aggregazioni, e quindi la concorrenza, è maggiore. Il Consorzio non si pone nei confronti dei suoi 35 consociati solo con finalità economiche, ma come un vero e proprio fornitore di servizi. Sono infatti centralizzati la stipulazione degli accordi commerciali con i fornitori, la gestione amministrativa, l organizzazione delle attività promozionali e le iniziative di marketing e comarketing. Progetti a breve termine: implementare i servizi agli associati; stipulare nuovi accordi con produttori anche esteri; aumentare il numero di associati. Servizi più apprezzati: accordi commerciali; organizzazione delle attività promozionali. Sede centrale: Bosco di Scandiano - Re Anno di fondazione: 2004 Presidente: Marcella Prampolini Nr. Rivenditori Associati: 26 Nr. P.V.: 27 Area servita: province di Reggio Emilia, Modena e Mantova Automezzi: 60 Servizi alla clientela: preventivi, consulenze, visite in cantiere, servizio trasporto e gru, problem-solving Funzioni centralizzate: acquisti, pubblicità, marketing, monitoraggio clientela, fatturazione Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 150 Mq coperti: Mq scoperti: Sede amministrativa: Dello - Bs Anno di fondazione: 2000 Presidente: Fabio Aradori Nr. Rivendite associate: 20 Nr. P.V.: 35 Area servita: province di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona noleggio Funzioni centralizzate: stipulazione accordi di acquisto, gestione amministrativa, informatica, informativa, attività di marketing e promozionali, logistica Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: /2005 una rivista della BE-MA editrice - Milano

5 EDILGROUP Il Consorzio Edilgroup è stato fondato nel 2000 dai titolari di 10 rivendite localizzate in provincia di Parma. L unione tra i soci costituisce uno dei suoi punti di forza, insieme alla ricerca di una sempre maggiore qualità del servizio offerto. Il Consorzio è dotato di un magazzino centralizzato a San Polo di Torrile per lo stoccaggio e il deposito di tutte le merci per le quali l acquisto di grandi quantitativi è più conveniente. Qui sono inoltre proposti nuovi articoli per l edilizia, tra cui abbigliamento, articoli per la sicurezza e materiali ecologici. Edilgroup è membro della società di servizi D.e.u.s.. Progetti a breve termine: consolidare la struttura interna. Servizi più apprezzati: rapporto qualità/prezzo; velocità di servizio; consulenza tecnica. Sede centrale: San Polo di Torrile - Pr Anno di fondazione: 2000 Presidente: Daniele Marusi Nr. Rivenditori Soci: 10 Nr. P.V.: 13 Area servita: Provincia di Parma Automezzi: 113 posa in opera con squadre esterne Funzioni centralizzate: fatturazione, acquisti, negoziazione accordi acquisto, corsi di formazione, marketing, attività promozionali Magazzino centralizzato: si Nr. addetti: 78 Mq coperti: Mq scoperti: EDILTECNO GROUP Ediltecno Group è la nuova ragione sociale con cui si presenta sul mercato la rivendita Tommasi, che, fondata negli anni Sessanta come azienda di trasporti contraddistinta inizialmente da una grande penetrazione nel mercato veneto, a causa di una politica di acquisizioni sfortunata ha ceduto la quota di maggioranza a Rivea e al Gruppo Stea, con il proposito di risanare la società, fino a quando, nel 2002, l azienda è stata interamente ceduta ai due nuovi soci. La nuova proprietà ha a sua volta venduto 3 degli 8 magazzini a Sined, continuando a gestire quelli situati nelle stesse province dove sorgono i punti vendita Rivea e Stea. Da febbraio 2005 Stea è uscita dalla compagine societaria e altri soci vi hanno fatto ingresso. Progetti a breve termine: costruzione della nuova sede e di nuovi punti vendita; consolidamento e migliore razionalizzazione dei punti vendita; miglioramento dei servizi offerti. Servizi più apprezzati: posa in opera; trasporto materiali; consigli per la progettazione; capillare presenza territoriale. Sede centrale: Verona Tipo: Gruppo Anno di fondazione: 2002 Presidente: Andrea Zanetti Nr. Soci: 4 Nr. P.V.: 10 Area servita: province di Verona, Brescia, Mantova Automezzi: 49 posa in opera con squadre esterne, noleggio macchinari, smaltimento macerie Funzioni centralizzate: acquisti, negoziazione accordi acquisto, corsi di formazione Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 62 EDILYA ETERNEDILE Edilya nasce nel 2004 dalla volontà di un gruppo di rivenditori della provincia di Pesaro e Urbino, poi di Perugia, di creare una struttura di acquisto comune e di circolazione di informazioni ed esperienze, col fine di migliorare e qualificare l offerta di beni e servizi per professionisti, imprese e operatori del settore edile. Progetti a breve termine: aumentare gli articoli gestiti dal Consorzio, creare una rete intranet tra i soci per gestire le disponibilità dei prodotti nei rispettivi magazzini. Servizi più apprezzati: introdurre nuove tecnologie e prodotti. Eternedile è una realtà attiva da oltre 55 anni in Emilia Romagna, che conta oggi 6 magazzini in provincia di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Rimini uno in più rispetto allo scorso anno sorti secondo un ottica di espansione e di consolidamento sul mercato di riferimento. Eternedile si occupa anche della lavorazione del ferro e della vendita di ceramiche attraverso la partecipazione in Fersider, che ha sede presso il magazzino di Borgo Panigale, e Marmoceramica, che conta 3 sale mostra all interno dei punti vendita Eternedile di Bologna, Modena e Rimini. Progetti a breve termine: informatizzazione dei magazzini merci con sistema a codici a barre ed emissione dei documenti di trasporto direttamente al cliente; predisposizione alla gestione dei magazzini con piccoli P.C. portatili; formazione del personale per dette mansioni. Servizi più apprezzati: competenza tecnica; rapidità delle consegne. Sede centrale: Fano - Pu Anno di fondazione: 2004 Presidente: Giuseppe Secchiaroli Nr. Soci: 5 Nr. P.V.: 6 Area servita: province di Pesaro-Urbino e Perugia Automezzi: 32 posa in opera con squadre interne/esterne, consegne in quota Funzioni centralizzate: stipulazione accordi quadro di acquisto, corsi di formazione, marketing, attività promozionali e pubblicitarie. Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 47 Mq coperti: Mq scoperti: Sede centrale: S. Lazzaro di Savena - Bo Tipo: Rivendita Multicellulare Anno di fondazione: 1949 Presidente: Giorgio Nessi Nr. P.V.: 6 Area servita: province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Rimini Automezzi: 49 Servizi alla clientela: consulenza tecnica, rilievo in cantiere Funzioni centralizzate: corsi di formazione, marketing, attività promozionali, servizi informatici Magazzino centralizzato: no Nr. addetti: 70 Mq coperti: Mq scoperti: /2005 una rivista della BE-MA editrice - Milano 105

Dossier 96 41/2004. Magazzino centralizzato: No

Dossier 96 41/2004. Magazzino centralizzato: No Multimagazzino con 8 punti vendita, 6 magazzini e 2 show room, Alpe serve un territorio esteso nelle province di Milano e di Como. Fondata nel 1972, la rivendita è diventata un punto di riferimento per

Dettagli

GRUPPO CENTROEDILE GRU.COM.ED - GRUPPO COMMERCIALE EDILE

GRUPPO CENTROEDILE GRU.COM.ED - GRUPPO COMMERCIALE EDILE GRU.COM.ED - GRUPPO COMMERCIALE EDILE Gru.com.ed nasce nel 1995 da un accordo fra rivenditori locali che sempre più necessitavano della creazione di un aggregazione che portasse i vantaggi del gruppo d

Dettagli

SEZIONI SPECIALI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE FONDO CENTRALE DI GARANZIA PER LE PMI. Casi pratici di intervento

SEZIONI SPECIALI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE FONDO CENTRALE DI GARANZIA PER LE PMI. Casi pratici di intervento SEZIONI SPECIALI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE FONDO CENTRALE DI GARANZIA PER LE PMI Casi pratici di intervento SEZIONI SPECIALI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL FONDO CENTRALE DI GARANZIA PER LE PMI Camere

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

5.000 metri quadrati di superficie. 45 dipendenti

5.000 metri quadrati di superficie. 45 dipendenti 2 3 5.000 metri quadrati di superficie 45 dipendenti 25 anni da protagonista Gimatic nasce nel 1985 dalla passione di tre soci che hanno dato vita a una realtà dinamica, sempre attenta agli sviluppi del

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

BUDGET ESERCIZIO 2016

BUDGET ESERCIZIO 2016 BUDGET ESERCIZIO 2016 L esercizio 2016 rappresenterà per Programma Ambiente un momento di profonda trasformazione durante il quale l azienda getterà le basi per quello che dovrà essere il suo ruolo a livello

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo

I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo La rete regionale al servizio dell internazionalizzazione LombardiaPoint (Punti Operativi per l Internazionalizzazione) è la rete degli sportelli regionali

Dettagli

Roquette Italia SpA, Cassano Spinola

Roquette Italia SpA, Cassano Spinola 1 Roquette Italia SpA, Cassano Spinola 2 SAS GROUP SAS Group S.p.A. rappresenta, con oltre 30 anni di esperienza, una delle principali realtà nazionali nel settore del sollevamento. SAS Group nasce a Novi

Dettagli

2 AutoSIcura - presentazione aziendale

2 AutoSIcura - presentazione aziendale I grandi attori del mercato automobilistico sono alla ricerca di un interlocutore che operi con metodo imprenditoriale, professionale, ma soprattutto etico 2 AutoSIcura - presentazione aziendale Garantire

Dettagli

La scelta dei canali di entrata. Michela Floris micfloris@unica.it

La scelta dei canali di entrata. Michela Floris micfloris@unica.it La scelta dei canali di entrata Michela Floris micfloris@unica.it Una premessa Individuare il canale che, meglio degli altri può essere efficace per la propria attività nei mercati esteri non è semplice

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

PRESENTAZIONE ISTITUZIONALE

PRESENTAZIONE ISTITUZIONALE PRESENTAZIONE ISTITUZIONALE NASCE APLAS, LA PRIMA RETE IN ITALIA DI AGENZIE PER IL LAVORO E- Work, In Job, Life In, Job Italia e AxL un giro d affari superiore ai 200 milioni di euro Verona, giovedì 12

Dettagli

14/09/2010. Condino, 11 settembre 2010. Maura Gasperi -

14/09/2010. Condino, 11 settembre 2010. Maura Gasperi - Progetto pilota - ricerca per la valorizzazione del legno in Valle del Chiese Condino, 11 settembre 2010 Maura Gasperi - 1 Obiettivi ricerca Dare avvio alla sperimentazione in Valle del Chiese del Piano

Dettagli

Società di formazione

Società di formazione Società di formazione Presentazione Efil Formazione nasce a gennaio 2011 con l intento di costituire il presidio strategico dei sistemi formativi promossi dall Agenzia per il Lavoro Life In e per rispondere

Dettagli

NEST Network Eur Netw opeo Servizi e T ork Eur r opeo Servizi e T asporto r

NEST Network Eur Netw opeo Servizi e T ork Eur r opeo Servizi e T asporto r NEST Network Europeo Servizi e Trasporto NEST, logistica a 360 gradi NEST (acronimo di: Network Europeo Servizi e Trasporto) si fonda sulla sottoscrizione di un Contratto di Rete d Imprese e si propone

Dettagli

Impianti e Costruzioni

Impianti e Costruzioni DIOGENE Impianti e Costruzioni La Storia La ditta Diogene nasce nel 1977 come azienda installatrice di impianti elettrici civili e industriali, settore nel quale opera a tutt oggi diventando una delle

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag.

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Soluzioni edili Pag. 1 Una storia lunga un secolo Pag. 2 L attività di engineering Pag. 3 I settori di attività Pag. 4 Scheda di sintesi Pag. 6 Mantova, luglio 2006

Dettagli

FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni.

FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni. ENTRA NELLA FGENERATION FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni. è attualmente una struttura commerciale

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE EDIL R.E.M. COSTRUZIONI S.R.L. Località Borgo San Martino 62 12042 Bra (CN) - Tel.0172 478289 - Fax 0172 478128 P.Iva e Cod.Fiscale : 03188050045 - R.E.A. nr. 270189 E-MAIL : info@edilremcostruzioni.it

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA

I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA La sostenibilità ambientale è un impegno che necessita dell impegno di tutti. L edilizia, pubblica e privata, necessita di operatori specializzati che affianchino

Dettagli

materiali edili e finiture per la casa

materiali edili e finiture per la casa materiali edili e finiture per la casa I migliori marchi dell edilizia, prodotti certificati, un offerta su misura e la consulenza continua, anche direttamente in cantiere. Gli esperti 4BILD con la collaborazione

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

ACEL Service l energia che ti serve.

ACEL Service l energia che ti serve. Società del gruppo Lario reti holding ACEL Service l energia che ti serve. ACEL Service. Solide basi per guardare oltre. Costituita nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato energetico, ACEL

Dettagli

Il network per la finanza d impresa

Il network per la finanza d impresa Il network per la finanza d impresa La nostra mission é affiancare la famiglia imprenditoriale nell attività gestionale (ottimizzazione organizzativa, finanziaria, amministrativa, legale, fiscale) e nelle

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

Stefano Perboni. CEO Gruppo Opengate. Road Show Nuovo Mercato. Palazzo Mezzanotte. 20 Novembre 2002

Stefano Perboni. CEO Gruppo Opengate. Road Show Nuovo Mercato. Palazzo Mezzanotte. 20 Novembre 2002 Road Show Nuovo Mercato Stefano Perboni CEO Gruppo Opengate Palazzo Mezzanotte 20 Novembre 2002 1 Crescita e consolidamento 3 anni di quotazione Presenza in piu settori 3 anni di quotazione 989 (+92%)

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

Nuova compagine sociale Infarma:

Nuova compagine sociale Infarma: Nuova compagine sociale Infarma: progetti scopo strategia Relatore: Dr. Danilo Del Coco Amministratore Unico Pharmaservice Srl Una breve presentazione di Pharmaservice Srl Pharmaservice, nasce a Lecce

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Consulenza Avanzata. L investimento su misura che ti segue nel tempo

Consulenza Avanzata. L investimento su misura che ti segue nel tempo Consulenza Avanzata L investimento su misura che ti segue nel tempo Mettiamo al centro le tue esigenze per offrirti un servizio di consulenza superiore. La ragione per cui abbiamo due orecchie è che dobbiamo

Dettagli

IL CONSORZIO ZEROCENTO

IL CONSORZIO ZEROCENTO IL CONSORZIO ZEROCENTO 1 PREMESSA Il Consorzio ZeroCento nasce come evoluzione di Pratika s.r.l. al fine di portare sostegni concreti alle Aziende clienti di Pratika s.r.l.. Le Aziende hanno sempre più

Dettagli

PIASTRELLE DI CERAMICA - PARQUET - MATERIALI PER LA POSA - ARREDOBAGNO - FINITURE D INTERNO

PIASTRELLE DI CERAMICA - PARQUET - MATERIALI PER LA POSA - ARREDOBAGNO - FINITURE D INTERNO Contiene I.P. ISSN 1120-7884 PIASTRELLE DI CERAMICA - PARQUET - MATERIALI PER LA POSA - ARREDOBAGNO - FINITURE D INTERNO Social - cerca: MaterialiCasa Speciale Posa 2014 Economia & Statistica A NEW LIFESTYLE

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

Bianchini e Morelli. Approfondimenti

Bianchini e Morelli. Approfondimenti Bianchini e Morelli Ginestra Fiorentina (FI) Nuova Edilvibranti, Per Edil dai componenti per solai 4,5% In crescita 450 mq Tipologie di prodotti distribuiti 70% solai a travetti in laterizio 5% solai con

Dettagli

Il nuovo operatore logistico. per il trasporto delle merci speciali

Il nuovo operatore logistico. per il trasporto delle merci speciali Il nuovo operatore logistico per il trasporto delle merci speciali Logikem è un operatore di logistica integrata, specializzato nella gestione di agrofarmaci e più in generale di prodotti chimici che richiedono

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

I dati della ricerca

I dati della ricerca Relazioni con i Media Tel. 02/8515.5288/5224 Comunicati www.mi.camcom.it I dati della ricerca Il mercato fotovoltaico in Europa e nel mondo. È l Europa il mercato di sbocco principale per il fotovoltaico,

Dettagli

Bosco&Co. STRATEGIE E SVILUPPO D IMPRESA AGENZIA DI COMUNICAZIONE ROMA - BATTIPAGLIA (SA)

Bosco&Co. STRATEGIE E SVILUPPO D IMPRESA AGENZIA DI COMUNICAZIONE ROMA - BATTIPAGLIA (SA) BoscoCo. STRATEGIE E SVILUPPO D IMPRESA AGENZIA DI COMUNICAZIONE BoscoCo. è il partner professionale che supporta le imprese nel governo e nella gestione del loro business, aiutandole a raggiungere le

Dettagli

CONVEGNO ASSORETIPMI FONDAZIONE MARCO BIAGI MODENA 20 Novembre 2014

CONVEGNO ASSORETIPMI FONDAZIONE MARCO BIAGI MODENA 20 Novembre 2014 CONVEGNO ASSORETIPMI FONDAZIONE MARCO BIAGI MODENA 20 Novembre 2014 INTERNAZIONALIZZAZIONE: IMPRESE IN RETE PER SVILUPPARE CON SUCCESSO IL PROPRIO BUSINESS Marco Palazzi - International Business Partners

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il CF Gruppo Assicurazioni CF si distingue

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

EDILCOM D.E.C. DISTRIBUTORI EDILI CONSORZIATI

EDILCOM D.E.C. DISTRIBUTORI EDILI CONSORZIATI D.E.C. DISTRIBUTORI EDILI CONSORZIATI EDILCOM i Dossier di Rivendita Il Consorzio D.E.C. è nato nel gennaio 2004 con lo scopo di favorire la competitività sul mercato del proprio associato e facilitarne

Dettagli

Come avviare o sviluppare un centro di noleggio

Come avviare o sviluppare un centro di noleggio Come avviare o sviluppare un centro di noleggio Seminari - Copyright ASSODIMI Chi può essere interessato ad aprire un centro noleggio? 1. Distributori/Concessionari [movimento terra, macchine edili, gru,

Dettagli

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 CO M PA N Y P R O F I L E L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 2 3 CISITA PARMA. La formazione a Parma, dal 1987 Cisita I NUMERI DI CISITA PARMA AZIENDE CLIENTI - 1.061 ORE DI FORMAZIONE EROGATE - 38.132

Dettagli

IL NOSTRO MESTIERE E COMUNICARE

IL NOSTRO MESTIERE E COMUNICARE Sede Legale : Via Bitritto n.28 70129 Loseto (BA) tel. +39 080 5367614 mail : assistenza@estesaitalia.it web : www.estesaitalia.it Sede Operativa : Strada Prov.le 1 Bari-Modugno, Km 0,800 70026 Modugno

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

Assemblea A.S.P.Energia. Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale. presso Sala Convegni Direzionale Maverna

Assemblea A.S.P.Energia. Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale. presso Sala Convegni Direzionale Maverna A.S.P.Energia (Associazione Sviluppo Professionisti Energia) Assemblea A.S.P.Energia Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale presso Sala Convegni Direzionale Maverna Ferrara 22 ottobre

Dettagli

Company Profile. Ideare Progettare Crescere

Company Profile. Ideare Progettare Crescere Company Profile Ideare Progettare Crescere La tua guida per l'accesso al mercato globale e per la gestione di modelli orientati al business internazionale P&F Technology nasce nel 2003 dall esperienza

Dettagli

Bando formazione autotrasporto merci: prorogato il termine di presentazione delle domande al 15.10.2014

Bando formazione autotrasporto merci: prorogato il termine di presentazione delle domande al 15.10.2014 Ai gentili clienti Loro sedi Bando formazione autotrasporto merci: prorogato il termine di presentazione delle domande al 15.10.2014 (Decreto ministeriale 19.06.2014 e 07.07.2014) Premessa Con il decreto

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower Made In Italy INTERNAZIONALIZZAZIONE epower Business Solutions & International Consulting Contatto: epower Synergies Europe, Srl Riccardo P. Coles Corso di

Dettagli

LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI IN AZIENDA: LA FUNZIONE SISTEMI INFORMATIVI 173 7/001.0

LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI IN AZIENDA: LA FUNZIONE SISTEMI INFORMATIVI 173 7/001.0 LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI IN AZIENDA: LA FUNZIONE SISTEMI INFORMATIVI 173 7/001.0 LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI IN AZIENDA: LA FUNZIONE SISTEMI INFORMATIVI PIANIFICAZIONE STRATEGICA NELL ELABORAZIONE

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Cod. ISTAT INT 00024 AREA: Mercato del lavoro Settore di interesse: Mercato del lavoro Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Titolare: Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico

Dettagli

Service. vendita noleggio assistenza logistica trasporti

Service. vendita noleggio assistenza logistica trasporti A R M Service vendita noleggio assistenza logistica trasporti RAM SERVICE - L'azienda La nostra posizione strategica, a pochi metri dal porto S.Vitale e dalla zona industriale ravennate, ci permette di

Dettagli

CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI

CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI Nato alla fine degli anni settanta come consorzio tra diversi padroncini, il Cat Friuli ha messo a frutto le singole professionalità, presentandosi al mercato con rinnovata

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

Partesa. Partesa. Come Partesa Lombardia ha recuperato efficienza e costi nel proprio magazzino affidandosi a Replica Sistemi

Partesa. Partesa. Come Partesa Lombardia ha recuperato efficienza e costi nel proprio magazzino affidandosi a Replica Sistemi Come Partesa Lombardia ha recuperato efficienza e costi nel proprio magazzino affidandosi a Replica Sistemi Itinerari logistici per recuperare efficienza e costi martedì 23 marzo Pioltello (MI) Partesa

Dettagli

Eurocompany Group. Il nostro lavoro, il vostro successo certificato.

Eurocompany Group. Il nostro lavoro, il vostro successo certificato. Eurocompany Group Eurocompany Group è un'azienda dinamica che ha fatto della rapidità e flessibilità d'intervento la sua filosofia di successo, grazie alla collaborazione di professionisti molto qualificati

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA. Trento, 15 gennaio 2016 Protocollo d Intesa - Conferenza stampa pag. 1

PROTOCOLLO D INTESA. Trento, 15 gennaio 2016 Protocollo d Intesa - Conferenza stampa pag. 1 PROTOCOLLO D INTESA Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Amministrazioni pubbliche territoriali e locali Socie di Autostrada del Brennero S.p.A. Trento, 15 gennaio 2016 Intesa - Conferenza

Dettagli

SOUSSE (Tunisia) www.ecoleformat.com e.cocomello@ctici.org.tn Bld du Maghreb Arabe Khezama Est 4051 Sousse T +216 73276243 F +216 73 277395

SOUSSE (Tunisia) www.ecoleformat.com e.cocomello@ctici.org.tn Bld du Maghreb Arabe Khezama Est 4051 Sousse T +216 73276243 F +216 73 277395 SOUSSE (Tunisia) www.ecoleformat.com e.cocomello@ctici.org.tn Bld du Maghreb Arabe Khezama Est 4051 Sousse T +216 73276243 F +216 73 277395 ITALIAN CONSULTING AGENCY Questa società è nata con l intento

Dettagli

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS Agenzie Profilpas Filiali Profilpas Essere un rivenditore PROFILPAS vuol dire essere parte di una vera società internazionale. PROFILPAS distribuisce in più di 60

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione GP.Studios è attiva nel settore del Turismo e della Ristorazione realizzando soluzioni per i propri clienti. Le soluzioni si raggiungono attraverso

Dettagli

PERSONE ATTIVE SUL MERCATO

PERSONE ATTIVE SUL MERCATO PERSONE ATTIVE SUL MERCATO Car Server nasce come società per azioni nel 1994 e da subito si distingue sul mercato per l attenzione alle esigenze del cliente e la capacità di fornire soluzioni innovative:

Dettagli

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa BLUESPIRIT Company Profile Uno sguardo d insieme Storia dell azienda e del suo successo Le tappe fondamentali I brand Il piano marketing Il format Bluespirit Scheda

Dettagli

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività FORZA VENDITE UNA In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività oltre 3000 agenti e quadri commerciali inseriti presso le nostre aziende clienti oltre 20 UNA Consultant

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO DELL AZIENDA 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione personale

Dettagli

Sistemi per il mondo che lavora

Sistemi per il mondo che lavora Sistemi per il mondo che lavora LA REALTÀ SISTEMI Sistemi, la dimensione economica. Fatturato in crescita costante: +6,1% nel 2012. Il fatturato relativo ai servizi rappresenta il 95% del fatturato totale,

Dettagli

Dipartimento salute mentale e dipendenze. Progetto. DOMINO/GREEN (sottoprogetto del progetto IRIS)

Dipartimento salute mentale e dipendenze. Progetto. DOMINO/GREEN (sottoprogetto del progetto IRIS) A.S.L.4 Chiavarese Dipartimento salute mentale e dipendenze Progetto DOMINO/GREEN (sottoprogetto del progetto IRIS) Premessa storica Il progetto Domino, è stato attivato nell aprile 2006, in collaborazione

Dettagli

Note per la lettura dei report

Note per la lettura dei report Note per la lettura dei report Report strutturali 0. IMPRESE REGISTRATE PER STATO DI ATTIVITÀ. ANNO 2012 E TASSO DI CRESCITA 2012 Contiene la distribuzione dell insieme delle imprese registrate, ovvero

Dettagli

Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it. 203/C - 59100 Prato (PO). 59100 Prato (PO)

Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it. 203/C - 59100 Prato (PO). 59100 Prato (PO) Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it Sede legale: Sede Amministrativa: Via Francesco Ferrucci Via di Gonfienti 4 Interporto Edificio A 203/C - 59100 Prato (PO). 59100

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

E C O L O G I A 40 anni 1975-2015

E C O L O G I A 40 anni 1975-2015 ECOLOGIA 4 0 anni 1975-2015 Forti di un esperienza di quarant anni nel settore dell ecologia, attualmente siamo in grado di fornire un servizio completo nella gestione di scarti e rifiuti industriali,

Dettagli

Poli di Innovazione. Polo di Innovazione INOLTRA: Innovazione nella Logistica e Trasporto. Questionario Informativo

Poli di Innovazione. Polo di Innovazione INOLTRA: Innovazione nella Logistica e Trasporto. Questionario Informativo Poli di Innovazione Decisione CE 2006/C/323/01; Decreto M.I.S.E. 27/3/2008 n. 87 POR FESR ABRUZZO 2007-2013 Attività I.1. Sostegno alla creazione dei Poli di innovazione Polo di Innovazione INOLTRA: Innovazione

Dettagli

Programma di Export Temporary Management

Programma di Export Temporary Management Programma di Export Temporary Management Aree di intervento Business Strategies, grazie ad una solida esperienza acquisita negli anni, eroga servizi nell ambito dell Export Temporary Management finalizzati

Dettagli

Alta Formazione Manageriale

Alta Formazione Manageriale Rendere competitiva l azienda: dal al Sede Cisita Parma La difficile congiuntura di questi anni ha creato per molte aziende un forte stato di difficoltà e di tensione. Le garanzie che tutto torni come

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

Diventa Partner Software Wolters Kluwer

Diventa Partner Software Wolters Kluwer Diventa Partner Software Wolters Kluwer Migliora le performance del tuo business. Con Wolters Kluwer una concreta oppurtunità di crescita. Chi siamo Wolters Kluwer è leader a livello globale nella fornitura

Dettagli

_ AZIENDA. La CDF fonda le sue origini all inizio degli anni 70.

_ AZIENDA. La CDF fonda le sue origini all inizio degli anni 70. _ AZIENDA La CDF è un azienda di spicco nel settore logistico, che esercita la sua attività attraverso l offerta di un ampia gamma di servizi integrati nel mondo del food e del non food, rispondendo alle

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Allegato A RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Allegato A RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE Allegato A RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE Attuale organigramma della sicurezza in ARPA Datore di Lavoro Direttore Generale - Dott. Umberto Benezzoli Medico Competente coordinatore:

Dettagli

WAREHOUSE MANAGEMENT DESTINATARI CONTENUTI DOCENTE Andrea Payaro

WAREHOUSE MANAGEMENT DESTINATARI CONTENUTI DOCENTE Andrea Payaro WAREHOUSE MANAGEMENT WAREHOUSE MANAGEMENT Il corso mira a creare le abilità di base necessarie a progettare e svolgere lo stoccaggio e il prelievo corretto delle merci. Inoltre si vuole delineare un quadro

Dettagli

I servizi BCCL per la clientela del Banco Emiliano

I servizi BCCL per la clientela del Banco Emiliano I servizi BCCL per la clientela del Banco Emiliano BCC Lease: la Società ed il gruppo BCC Lease è oggi la società del Gruppo Bancario ICCREA dedicata alle piccole operazioni nel settore business. Detenuta

Dettagli

Aziende di Successo PROGETTO SVILUPPO EXPORT

Aziende di Successo PROGETTO SVILUPPO EXPORT Aziende di Successo PROGETTO SVILUPPO EXPORT IL PRIMO PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE, STUDIATO SU MISURA DELLE PMI CHE VOGLIONO VENDERE ALL ESTERO. UN PERCORSO DELLA DURATA DI TRE ANNI, CON POSSIBILITÀ

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

I GRUPPI AZIENDALI COME MODALITA' DI RICERCA DELLA GRANDE DIMENSIONE

I GRUPPI AZIENDALI COME MODALITA' DI RICERCA DELLA GRANDE DIMENSIONE I GRUPPI AZIENDALI COME MODALITA' DI RICERCA DELLA GRANDE DIMENSIONE Prof. Alessandro Zattoni Università Parthenope I gruppi aziendali come ricerca della grande dimensione Le imprese italiane solo raramente

Dettagli

Le funzioni di gestione dell impresa: il marketing (1)

Le funzioni di gestione dell impresa: il marketing (1) Economia e gestione delle imprese Le funzioni di gestione dell impresa: il marketing (1) dott. Matteo Rossi Benevento, 18 aprile 2007 Gli argomenti del primo corso PROPRIETA GOVERNO GESTIONE LE TEORIE

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli