NUOVISSIMO AXONE 4 MINI: LA DIAGNOSI DEL FUTURO CON TEXA AD AUTOPROMOTEC

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NUOVISSIMO AXONE 4 MINI: LA DIAGNOSI DEL FUTURO CON TEXA AD AUTOPROMOTEC"

Transcript

1 Bologna, 22 maggio 2013 NUOVISSIMO AXONE 4 MINI: LA DIAGNOSI DEL FUTURO CON TEXA AD AUTOPROMOTEC A Bologna TEXA si presenta con AXONE 4 Mini, nuovissimo ed innovativo strumento di diagnosi dalle caratteristiche straordinarie, che racchiude moltissime funzionalità di AXONE 4, il tablet che ha riscosso un successo mondiale. Tra le altre novità, la promozione TUTTO COMPRESO per l acquisto di AXONE 4 Mini ed AXONE 4; il nuovo NAVIGATOR TXTs; l autodiagnosi integrata per le stazioni A/C KONFORT, la Linea Analisi Emissioni e le nuove TEXA APP. Autopromotec 2013, una delle maggiori rassegne internazionali dedicata all universo delle attrezzature ed all aftermarket automobilistico, anche quest anno vede la presenza di TEXA, presso il nuovo polo della diagnosi al Padiglione 14 Stand A26, con un grandissimo spazio espositivo sviluppato su oltre 700 metri quadrati, caratterizzato da una serie di novità progettate appositamente per soddisfare le nuove esigenze degli autoriparatori: AXONE 4 Mini: dalla tecnologia del fratello maggiore AXONE 4, il nuovissimo strumento compatto dalle caratteristiche straordinarie. Sistema di pagamento TUTTO COMPRESO, valido per AXONE 4 Mini ed AXONE 4. NAVIGATOR TXT s: l interfaccia di diagnosi regina, oggi ancora più potente. Stazioni A/C KONFORT: in esclusiva l autodiagnosi integrata con il NanoService. Nuove importanti approvazioni internazionali. Linea Analisi Emissioni: le novità TEXA. Nuove APP per personalizzare lo strumento di diagnosi.

2 AXONE 4 Mini AXONE 4 Mini è il nuovissimo strumento compatto ed ipertecnologico dalle dimensioni ridotte, che racchiude gran parte delle straordinarie prerogative che hanno reso un successo mondiale il tablet AXONE 4. AXONE 4 Mini esternamente è caratterizzato da un design accattivante ma allo stesso tempo raffinato, che mette in risalto la sua robustezza e la grande usabilità rappresentata dal monitor resistivo full-touch da 7 pollici, con una risoluzione record 800x1280. Dal punto di vista dell architettura interna lo strumento è equipaggiato con un processore Cortex A8 che garantisce straordinarie velocità di calcolo e flessibilità, dimezzando i tempi di operazione e di accesso alle funzionalità di diagnosi rispetto agli strumenti della precedente generazione. Molto importanti anche l hard disk a stato solido da 4 Giga e la SD card da 16 Giga, che consente di gestire contemporaneamente più ambienti operativi. Importante sottolineare che tutta la dotazione hardware di AXONE 4 Mini è volutamente sovradimensionata, per garantire al tecnico riparatore la possibilità di operare per molti anni, seguendo la naturale evoluzione dell elettronica dei veicoli. La comunicazione tra AXONE 4 Mini e le interfacce di diagnosi TEXA (NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC, Navigator nano), di analisi emissioni (GASBOX Autopower, OPABOX Autopower, RC2, RC3) e di misure elettriche (UNIProbe e TwinProbe) è assicurata da un modulo Bluetooth. Una scheda Wi-Fi permette invece la connessione alla rete. Come tutti i prodotti TEXA, AXONE 4 Mini è robustissimo, secondo standard militare 810F e IP54 ed assicura la protezione totale del sistema operativo, rendendo questo strumento la soluzione ideale per il difficile ambiente d uso dell officina. Dal punto di vista software, per questo strumento TEXA ha messo a punto IDC4 PM, un applicativo in grado di assicurare un eccellente fruibilità ed una velocità nelle operazioni mai vista prima, grazie anche ad uno speciale menù a finestre scorrevoli, mutuato dai migliori prodotti dell elettronica di consumo e ad una grafica molto intuitiva composta da grandi icone colorate che guidano l autoriparatore all interno delle varie funzioni diagnostiche in maniera semplice ed immediata. In questo modo il meccanico ha accesso diretto a funzioni come lettura dei parametri e degli stati, lettura e cancellazione degli errori, attivazioni per verificare il corretto funzionamento dei singoli componenti, regolazioni e calibrazioni.

3 Inoltre, grazie all incessante lavoro dei team di sviluppo TEXA nel mondo, IDC4 PM assicura la copertura più vasta disponibile sul mercato, con oltre selezioni. Una diagnosi molto approfondita, per consentire ai tecnici riparatori di operare su veicoli prodotti da tutti i costruttori mondiali, compresi quelli giapponesi, coreani, cinesi ed indiani. Per verificare la grande copertura assicurata dal software IDC4 e conoscere tutte le novità diagnostiche di TEXA è disponibile il nuovo portale Oltre ad una copertura insuperabile, IDC4 PM mette a disposizione del tecnico riparatore anche importantissimi contenuti che lo supportano in fase di autodiagnosi, come i Bollettini Tecnici, i Dati Tecnici e gli Schemi Elettrici. Bollettini Tecnici: mettono a disposizione informazioni molto precise dedicate allo specifico veicolo selezionato, quali il reset manuale di un service, la descrizione generale di un determinato sistema elettronico-meccanico e molto altro. Dati Tecnici: si tratta di una straordinaria banca dati per approfondire le caratteristiche peculiari di ogni veicolo. Consultando i Dati Tecnici è possibile trovare indicazioni estremamente particolareggiate su dati meccanici, allineamento ruote, pressioni pneumatici, cinghia di distribuzione, manutenzione programmata, localizzazione componenti, prove componenti e molto altro ancora. Schemi Elettrici: disegnati dagli ingegneri TEXA per poter seguire uno standard per tutte le case costruttrici, consentono di approfondire la ricerca del guasto. Nella consultazione degli schemi elettrici è possibile anche accedere alle schede dei componenti o alla funzione SIV grazie alla quale si possono effettuare prove di oscilloscopio con le relative impostazioni già selezionate automaticamente. Grazie a queste preziosissime informazioni, che guidano il meccanico dal sintomo al ricambio, IDC4 PM rappresenta il software più completo a disposizione. Il software comprende, inoltre, tutta una serie di funzioni volte a semplificare e migliorare ulteriormente il difficile lavoro dell autoriparatore, tra le quali:

4 TGS3 TEXA Global Scan 3 è la straordinaria scansione automatica di tutte le centraline elettroniche diagnosticabili montate a bordo. Appena terminata la velocissima scansione, TGS3 individua i risultati, segnalando l eventuale anomalia e consentendo al meccanico di avviare direttamente il test di autodiagnosi sull impianto selezionato. GUASTI RISOLTI Grazie a questa straordinaria funzione il tecnico riparatore, disponendo di una connessione ad Internet, può interrogare facilmente tramite la tecnologia di ricerca Google i database TEXA per ricercare le procedure di riparazione già riscontrate e sperimentate da meccanici di tutto il mondo, raccolte dai call center internazionali TEXA. La procedura è molto semplice ed intuitiva: una volta selezionato il veicolo sul quale sta operando, il meccanico può inviare una richiesta digitando direttamente la descrizione del problema a campo libero, ottenendo in pochi secondi una soluzione per la corretta modalità di intervento. AGGIORNAMENTO CONTINUO Grazie alla funzione di Aggiornamento Continuo, TEXA fornisce al cliente abbonato TEXPACK la possibilità di scaricare i pacchetti relativi a nuovi veicoli e nuovi modelli ogni qualvolta siano disponibili, senza dover attendere l aggiornamento completo di tutta la versione a scadenze determinate. Il tutto tramite nuovi server velocissimi, che permettono di realizzare l operazione in pochissimo tempo. MOLTO PIU DI UN PC Rispetto all utilizzo di un normale PC commerciale, AXONE 4 Mini assicura molti vantaggi, dato che è espressamente studiato per l utilizzo in officina. Robustezza, resistenza ai getti d acqua, maneggevolezza, praticità, sono tutte caratteristiche peculiari di questo innovativo strumento di diagnosi, che vanno ad affiancarsi ad un sistema operativo immune da virus e da qualsiasi problema di compatibilità. AXONE 4 Mini è prodotto su linee di montaggio modernissime e completamente automatizzate, con controlli di qualità estremamente rigidi e totale rintracciabilità del prodotto. TEXA, infatti, è una delle poche aziende del settore Automotive certificate ISO TS 16949, lo standard richiesto ai fornitori di primo equipaggiamento.

5 CARATTERISTICHE TECNICHE DI AXONE 4 Mini Processore: Cortex A8 800MHz. Memoria SDRAM: 512MB DDR3 800MHz. Flash interna: inand 4GB. Sistema Operativo: Windows Embedded Compact 7. Display: 7 WXGA 16:10 TFT-LCD a 262 colori e touch panel resistivo. Audio: buzzer, speaker e microfono integrati. Batteria: interna 3.7V 5200 mah Li-Ion non estraibile; batteria di backup per RTC. Porte di comunicazione: connettore Docking, con 1 USB-Host e 1 Eth 10/100 con accesso tramite portello a slitta. Collegamenti wireless: Bluetooth classe 2 e 1.5 con modulo integrato, Wi-Fi b/g/n con modulo interno. Gestione coesistenza. Antenna interna. Espansione memoria: slot SD card. Dimensioni (mm): 202x128x23 circa. Peso (g): 600 circa.

6 SISTEMA DI PAGAMENTO TUTTO COMPRESO PER AXONE 4 Mini E AXONE 4 In un periodo in cui ogni spesa deve essere oculata, l acquisto di uno strumento TEXA, sinonimo di affidabilità e qualità, è sicuramente l investimento migliore. Per AXONE 4 Mini ed AXONE 4 è disponibile* un vantaggioso sistema di rateizzazione che consente all officina di: - acquistare il prodotto di diagnosi completo di un consistente pacchetto di servizi con oltre il 30% di sconto sul prezzo di listino. Tali servizi aggiuntivi si compongono dei servizi TEXPACK (aggiornamento continuo della copertura dei veicoli) e TEX@INFO (funzione GUASTI RISOLTI, consultazione bollettini e supporto del Call Center) validi per 36 mesi. - Godere di una estensione di garanzia di ulteriori 12 mesi rispetto ai 24 standard. - Pagare in 36 comode rate mensili, senza interessi e senza spese (un vero tasso zero ), con facoltà di finanziare anche l IVA. - Una volta trascorsi i tre anni scegliere se: 1. rinnovare* con un nuovo strumento questa straordinaria offerta: lo strumento in uso verrà sostituito con un altro strumento nuovo. Con questa formula, il cliente avrà diritto per altri tre anni ad usufruire dello stesso prezzo e delle stesse condizioni precedentemente applicate, pur disponendo di un nuovo strumento comprensivo di tutte quelle migliorie che nell arco di tre anni TEXA avrà apportato in linea sia con le nuove tecnologie uscite, sia per adeguarsi all evoluzione delle centraline elettroniche propria dei veicoli più moderni. Oppure 2. rinunciare a rinnovare lo strumento con uno nuovo: ottenendo, con una piccola cifra, la trasformazione della licenza d uso, per lo stesso strumento, da tempo determinato a quello indeterminato. I servizi TEXPACK e TEX@INFO andranno eventualmente acquistati a parte. * La validità della proposta è condizionata all approvazione della richiesta di finanziamento da parte della società finanziaria scelta da TEXA.

7 PACCHETTO AXONE 4 Mini CAR PREZZO LISTINO PREZZO PROMOZIONE* PRODOTTI AXONE 4 Mini Navigator nano Licenza d uso del Software IDC4 per 36 mesi PRODOTTI 36 mesi di Abbonamento TE XPACK 36 mesi di TEX@INFO con funzione GUASTI RISOLTI 36 mesi di garanzia (24 mesi standard) = I TEXPACK è il sistema di abbonamento che permette di aggiornare continuamente il proprio strumento con tutti gli aggiornamenti relativi alle nuove vetture che TEXA sviluppa. Totale Prezzo di Listino del Pacchetto Totale Prezzo promozionale del Pacchetto TEX@INFO consente l accesso alla centrale di supporto telefonico TEXA, con la certezza di disporre di un operatore qualificato ed esperto per la ricerca della soluzione del guasto. Sconto di oltre 30% GUASTI RISOLTI permette al tecnico riparatore di interrogare 24 ore su 24 i database TEXA su procedure di riparazione già sperimentate, digitando direttamente la descrizione del problema a campo libero. PRODOTTI + SERVIZI DEL PACCHETTO 4.320* 36 rate mensili I 120,00 Ciascuna (SENZA finanziamento dell IVA) 145,50 ** Ciascuna (CON finanziamento dell IVA)

8 PACCHETTO AXONE 4 CAR PREZZO LISTINO PREZZO PROMOZIONE* PRODOTTI AXONE 4 Navigator nano Licenza d uso del Software IDC4 per 36 mesi PRODOTTI 36 mesi di Abbonamento TE XPACK 36 mesi di TEX@INFO con funzione GUASTI RISOLTI 36 mesi di garanzia (24 mesi standard) = TEXPACK è il sistema di abbonamento che permette di aggiornare continuamente il proprio strumento con tutti gli I aggiornamenti relativi alle nuove vetture che TEXA sviluppa. Totale Prezzo di Listino del Pacchetto Totale Prezzo promozionale del Pacchetto TEX@INFO consente l accesso alla centrale di supporto telefonico TEXA, con la certezza di disporre di un operatore qualificato ed esperto per la ricerca della soluzione del guasto. Sconto di oltre 30% GUASTI RISOLTI permette al tecnico riparatore di interrogare 24 ore su 24 i database TEXA su procedure di riparazione già sperimentate, digitando direttamente la descrizione del problema a campo libero. PRODOTTI + SERVIZI DEL PACCHETTO 5.645* 36 rate mensili I 157,00 Ciascuna (SENZA finanziamento dell IVA) 190,00 ** Ciascuna (CON finanziamento dell IVA)

9 Con questa offerta la tradizionale garanzia di 24 mesi di cui godono i prodotti TEXA viene estesa di ulteriori 12 mesi. *Importo esclusa IVA **con IVA al 21%. Un eventuale variazione dell aliquota IVA comporterà una modifica anche dell importo della rata. La promozione sopra descritta è valida solo per l Italia. Ulteriori dettagli e informazioni sull iniziativa TUTTO COMPRESO saranno disponibili presso i RIVENDITORI TEXA che vi avranno aderito. TEXA avrà facoltà di revocare e/o modificare in qualsiasi momento e senza preavviso la validità ed i termini dell iniziativa TUTTO COMPRESO. NAVIGATOR TXTs NAVIGATOR TXT, la potente interfaccia di diagnosi divenuta oramai un vero punto di riferimento per le officine meccaniche, viene presentata per la prima volta ad Autopromotec nella nuova versione TXTs a 26 pin. Il restyling proposto da TEXA è molto importante perché ha portato ad un ottimizzazione dello strumento, che ora sposa appieno lo standard di interconnessione ISO ed ha potenziato ulteriormente le funzioni di diagnosi possibili, come lettura e cancellazione errori, visualizzazione parametri ingegneristici, stati ed attivazioni, regolazioni e configurazioni, spegnimento spie cambio olio, tagliando e airbag, configurazione centraline, chiavi e telecomandi. NAVIGATOR TXTs comunica via Bluetooth con le unità di visualizzazione AXONE 4, AXONE 4 Mini, MULTI PEGASO oppure con un PC Windows. L assenza di cavi di collegamento consente all utilizzatore di effettuare tutti i test diagnostici con una grande libertà di movimento in officina ed attorno al veicolo. NAVIGATOR TXTs è compatibile con il protocollo PASS-THRU*, il quale prevede la possibilità per qualsiasi officina di connettersi al server centrale di ciascuna casa costruttrice per scaricare i pacchetti software oppure le informazioni tecniche ufficiali. Le funzionalità PASS- THRU possono essere utilizzate ogni qual volta sia necessario procedere all aggiornamento del software di una o più centraline, in caso di malfunzionamenti delle stesse. * Verificare sul sito la compatibilità e le funzioni abilitate con le varie case.

10 NOVITA LINEA A/C KONFORT: AUTODIAGNOSI INTEGRATA Un altra importantissima novità che TEXA presenta ad Autopromotec è la possibilità di effettuare, direttamente dalle stazioni di ricarica KONFORT 770S, 780R BI GAS e 760R 2 GAS READY, l autodiagnosi dei sistemi di climatizzazione dei veicoli. Questo straordinario risultato nasce dalla perfetta integrazione delle stazioni KONFORT con lo strumento miniaturizzato NanoService. Al suo interno si nasconde una tecnologia d avanguardia che rende possibile la diagnosi del sistema clima senza l utilizzo di cavi. Le informazioni provenienti da NanoService sono visualizzate sul monitor della stazione di ricarica tramite un pratico collegamento Bluetooth. Questa soluzione integrata rende possibile il passaggio da un ambiente di autodiagnosi a uno di ricarica dell impianto in maniera semplice e veloce, consentendo all officina di offrire uno straordinario servizio al cliente. L autodiagnosi dei sistemi di climatizzazione dei veicoli arriva in un momento importantissimo, visto che la Commissione Europea ha confermato che, a partire dal primo gennaio 2013, le case costruttrici devono senza alcuna ulteriore deroga, utilizzare il nuovo refrigerante a basso impatto inquinante R1234yf negli impianti di climatizzazione delle loro auto di nuova omologazione, rispettando definitivamente quanto stabilito nella direttiva CE/40/2006. Molti costruttori di conseguenza stanno producendo veicoli equipaggiati con il nuovo refrigerante. Importante sottolineare che il nuovo gas implica una progettazione dedicata dell impianto di climatizzazione, e quindi la vettura non può assolutamente utilizzare il vecchio gas R134a, che è destinato negli anni a sparire con il progressivo rinnovo del parco circolante. Il meccanico che vuole mantenere la propria officina al passo con i tempi deve quindi procedere al più presto all acquisto di una nuova stazione di ricarica, che sia in grado di operare da subito con il nuovo refrigerante R1234yf, o che sia predisposta per esserne convertita in futuro, o che addirittura consenta di operare contemporaneamente con l R1234yf e l R134a. TEXA è stata la prima azienda a realizzare una gamma completa di stazioni di ricarica pensata espressamente per il nuovo refrigerante. La linea KONFORT 700 è garantita da 8 brevetti internazionali. Inoltre, vista la lunga fase di convivenza tra il vecchio R134a e nuovo R1234yf che attende le officine, TEXA ha progettato il Kit Identificatore Refrigerante (di serie nella 770S, optional per 760R e 780R BI-GAS), tutelato con tre richieste di brevetto, in grado di compiere un corretto riconoscimento del tipo di gas utilizzato nell impianto.

11 Questo strumento, unico al mondo di produzione europea, scongiura il pericolo di contaminazione tra i diversi refrigeranti durante le operazioni di manutenzione e la conseguente formazione di miscele instabili e potenzialmente pericolose. NUOVE RACCOMANDAZIONI PER LA LINEA A/C KONFORT L innovativa linea di stazioni di ricarica per gli impianti di condizionamento dei veicoli KONFORT 700, negli anni ha ottenuto una lunga serie di raccomandazioni ed approvazioni da parte dei maggiori costruttori mondiali di veicoli. Due esempi recenti sono le raccomandazioni ottenute ad inizio 2013 da parte di Jaguar Land Rover e Renault rispettivamente per l utilizzo dei modelli KONFORT 770S e 760R sui loro veicoli. Nel caso del modello 760R si fa riferimento sia al tradizionale gas R134a, sia al recente R1234yf, obbligatorio per tutti i veicoli di nuova omologazione. Per ottenere l approvazione da parte di queste prestigiose case costruttrici TEXA ha dimostrato i propri altissimi standard di prodotto, di capacità distributiva e di servizio assistenziale, oltre alle straordinarie caratteristiche tecnico-costruttive delle sue stazioni di ricarica. Le raccomandazioni di Jaguar Land Rover e Renault si aggiungono a quelle già ottenute da TEXA per quanto riguarda i marchi Mercedes-Benz, Hyundai, Kia, Opel, Chevrolet Europa, Vauxhall, Toyota, Subaru e Mazda. Le stazioni KONFORT 700, lanciate per la prima volta nel 2010 e subito apprezzate dal mercato mondiale, sono garantite da otto brevetti internazionali e prodotte in un modernissimo stabilimento completamente automatizzato, al fine di garantire la massima qualità ed affidabilità.

12 LINEA ANALISI EMISSIONI LE NOVITA TEXA MCTCNET2 Il processo di attivazione del nuovo protocollo per i centri di revisione, MCTCNet2, si è rivelato più complesso di quanto previsto all inizio. Nonostante ciò, in funzione dell ultima circolare del Ministero dei Trasporti, sono state fissate delle date precise che non subiranno ulteriori variazioni. L avvio ufficiale è fissato per il 1 Ottobre 2013 con l inizio dell adeguamento di PCS e PCP mentre per quanto concerne le attrezzature lo start è il 1 Aprile TEXA è da tempo pronta ad affrontare questa nuova sfida e per questo presenta ad Autopromotec il nuovo software di gestione delle attrezzature di analisi emissioni ETS (Emission Test Software). Una piattaforma aggiornata, graficamente avanzata e facilmente utilizzabile anche dall utente meno esperto. Con l avvento di MCTCNet2 e nell ottica della completa integrazione nei centri di revisione, TEXA propone al mercato una nuova tipologia di strumenti di analisi emissioni in grado di comunicare con le altre attrezzature Net2 tramite il protocollo RSSE. Questo permette la gestione di GASBOX AUTOPOWER ed OPABOX AUTOPOWER utilizzando qualsiasi software per PC Stazione. NUOVO MULTIPEGASO La solidità e la contemporanea maneggevolezza di MULTI PEGASO ne fanno da sempre uno strumento ideale per un utilizzo in officina. In un ottica di innovazione continua, TEXA in occasione di Autopromotec presenta una nuova versione di questo strumento di lavoro. Un unità di lavoro completa in grado di gestire tutti gli strumenti di analisi gas. Il nuovo MULTIPEGASO è equipaggiato con un processore di ultima generazione Atom Dual-core, 2Gb di RAM e un hard disk da 340 GB. Il tutto è gestito tramite un nuovo schermo LCD da 19 pollici ed un telecomando tipo mouse on-air. Il sistema operativo è Windows 7. Ovviamente immancabile nelle attrezzature TEXA la tecnologia Bluetooth. A completamento della stazione una stampante deskjet a colori ed i connettori di ricarica laterali per GASBOX ed OPABOX AUTOPOWER.

13 NEGOZIO VIRTUALE TEXA APP: NUOVE APP DISPONIBILI TEXA APP* è il negozio virtuale sviluppato per consentire a tutti i clienti, direttamente dal software IDC4, di attivare nuove funzionalità molto utili per customizzare il proprio strumento di diagnosi e renderlo sempre più performante. Grazie alle APP il meccanico può usufruire della massima flessibilità: accedendo dal Menù principale di IDC4 al TEXA APP, trova immediatamente la lista delle applicazioni a disposizione. Le funzioni in quel momento non disponibili nel suo profilo sono individuabili dalla scritta Richiedi. Nel momento in cui un cliente è interessato a qualcuna di queste APP, può, cliccandovi sopra e seguendo una procedura semplice ed intuitiva, ordinarle al rivenditore e vederle aggiungere al proprio strumento. Sono disponibili funzioni a pagamento ma anche molte altre gratuite, fornite direttamente da TEXA o dai suoi partner. La nuova via tracciata con TEXA APP, novità assoluta nel mondo degli strumenti di diagnosi multimarca, conferma ancora una volta TEXA come azienda innovativa, leader nella qualità tecnica delle soluzioni diagnostiche. A partire dalla versione 52 del software IDC4 CAR sono disponibili nuove ed interessanti APP pensate come supporto al quotidiano lavoro d officina, come IMPIANTI LPG, AIRBAG VAG CODING, GLOSSARIO, CONVERTITORE: IMPIANTI LPG IMPIANTI LPG è la APP che permette di diagnosticare gli impianti a gas montati nei veicoli usati (post vendita). Consente di intervenire su un grande numero di veicoli di differenti marche e modelli a cui è stato installato un impianto a gas. Tramite le funzionalità diagnostiche messe a disposizione da questa APP è possibile intervenire per risolvere le problematiche che emergono sui veicoli con alimentazioni multiple (benzina e LPG) che si manifestano anche per possibili conflittualità tra i diversi sistemi di alimentazione. AIRBAG VAG CODING AIRBAG VAG CODING è l innovativa APP di TEXA che consente di calcolare in modo rapido e preciso i codici necessari per codificare una nuova centralina Airbag del gruppo VAG**, risparmiando tempo prezioso in officina. È sufficiente digitare il codice della centralina riportato sulla confezione per ottenere il codice codifica di 5 cifre necessario per l installazione. Una semplice guida, inoltre, illustra le operazioni da effettuare per la corretta codifica della centralina in caso di sostituzione della stessa.

14 GLOSSARIO GLOSSARIO è un interessante APP che permette di tradurre in modo chiaro e preciso le terminologie tecniche ed acronimi specifici del settore Automotive, il tutto direttamente dal software IDC4. È sufficiente digitare un acronimo o un nome di un dispositivo elettronico interessato e immediatamente viene suggerita la traduzione ed una descrizione. Per ogni ACRONIMO viene proposto il nome per esteso, la sua traduzione ed una descrizione. Per ogni TERMINE in lingua cercato viene proposta una lista di dispositivi elettrici con relativa traduzione che corrispondono al termine di ricerca. CONVERTITORE CONVERTITORE è la APP di TEXA che consente di effettuare in pochissimo tempo conversioni di diverse unità di misura. Un aiuto prezioso per ogni autoriparatore che quotidianamente si trova a dover confrontare una moltitudine di misure e valori provenienti dalle centraline dei veicoli. Grazie a questa APP è possibile scegliere il tipo di grandezza dalla quale si vuol partire, inserire il suo valore e scegliere l unità di misura in cui si vuole convertire il dato. *Verificare la disponibilità delle TEXA APP sullo strumento di interesse **Per i marchi Volkswagen, Seat, Skoda n.b. TEXA si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica ai suoi prodotti, senza avviso alcuno. TEXA Brand Communication & Events Manager Claudio Pavanello, Tel Cell claudio.pavanello@texa.com; TEXA Press Office Alberto Rigato, Tel alberto.rigato@texa.com

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

PER LE AUTO CON PRESA OBD 16 PIN. Le interfacce della linea NAVIGATOR TX permettono di eseguire prove di autodiagnosi

PER LE AUTO CON PRESA OBD 16 PIN. Le interfacce della linea NAVIGATOR TX permettono di eseguire prove di autodiagnosi Linea NAVIGATOR INTERFACCE DI DIAGNOSI E AU La linea di interfacce di diagnosi e autodiagnosi NAVIGATOR TX è il risultato di un impegno costante nella ricerca di soluzioni all avanguardia in grado di semplificare

Dettagli

AXONE Pad e AXONE Palmtop

AXONE Pad e AXONE Palmtop AXONE Pad e AXONE Palmtop AXONE Pad e AXONE Palmtop: due soluzioni per AXONE Pad e AXONE Palmtop sono l anello più avanzato nella catena evolutiva dell attrezzatura per l officina. L esperienza di TEXA,

Dettagli

Linea NAVIGATOR TX NEW

Linea NAVIGATOR TX NEW Linea NAVIGATOR TX NEW INTERFACCE DI DIAGNOSI E AUTO La linea di interfacce di diagnosi e autodiagnosi NAVIGATOR TX è il risultato di un impegno costante nella ricerca di soluzioni all avanguardia in grado

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

OTC D750 GENISYS TOUCH STRUMENTO DI DIAGNOSI WIRELESS CON RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA RIPARAZIONE DEL VEICOLO

OTC D750 GENISYS TOUCH STRUMENTO DI DIAGNOSI WIRELESS CON RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA RIPARAZIONE DEL VEICOLO OTC D750 GENISYS TOUCH STRUMENTO DI DIAGNOSI WIRELESS CON RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA RIPARAZIONE DEL VEICOLO 02 03 OTC D750 GENISYS TOUCH E UNO STRUMENTO DIAGNOSTICO CHE,

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Capitolo 1 Installazione del programma

Capitolo 1 Installazione del programma Capitolo 1 Installazione del programma Requisiti Hardware e Software Per effettuare l installazione del software Linea Qualità ISO, il computer deve presentare una configurazione minima così composta:

Dettagli

Cliccare su "Esegui" oppure su salva se si desidera effettuare l'installazione in un secondo momento.

Cliccare su Esegui oppure su salva se si desidera effettuare l'installazione in un secondo momento. ,QVWDOODUH0DHVWUR(8520(',$1 Maestro è estremamente facile da installare. per avviare l'installazione basta essere connessi ad internet, andare alla pagina di download del sito www.euromedian.it o www.euromedian.com

Dettagli

Guida all attivazione e navigazione

Guida all attivazione e navigazione Guida all attivazione e navigazione Gentile Partner, Come sai, per rispondere ad un mercato sempre più esigente e per sfruttare al massimo le potenzialità del My Sky HD, Sky ha introdotto il nuovo Sky

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales SVILUPPIAMO SOLUZIONI MySales mysolution per il retail Fai volare il tuo business con MySales Semplice, veloce, preciso. MySales INFORMATIZZA LA TUA ATTIVITÀ MySales gestisce la tua attività di vendita

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

ORA IN VERSIONE 64 BIT!!! OFFICINA. Caratteristiche principali

ORA IN VERSIONE 64 BIT!!! OFFICINA. Caratteristiche principali ORA IN VERSIONE 64 BIT!!! OFFICINA Caratteristiche principali Il programma consente la gestione, in forma completa, di un attività di autoriparazione. E prevista la gestione della commessa di riparazione,

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI

L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI EMAIL E COLLABORAZIONE SKY SERVIZIO ELABORAZIONE PAGHE TUTTI GLI STRUMENTI CHE CERCHI COMPLETAMENTE ONLINE

Dettagli

Manuale di configurazione CONNECT GW

Manuale di configurazione CONNECT GW Modulo gateway FA00386-IT B A 2 10 Manuale di configurazione CONNECT GW INFORMAZIONI GENERALI Per connettere una o più automazioni al portale CAME Cloud o ad una rete locale dedicata e rendere possibile

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Lotti & Matricole www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione... 6 Personalizzare le etichette del modulo lotti... 6 Personalizzare i campi che identificano

Dettagli

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 2 ITALIANO EM1017 - Scheda di rete Gigabit USB 3.0 Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 1.3 Operazioni

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

TERM TALK. software per la raccolta dati

TERM TALK. software per la raccolta dati software per la raccolta dati DESCRIZIONE Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre di supporto

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP Dispositivi multifunzione a colori C3004(A)SP C3504(A)SP C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP Copiatrice Stampante Fax Scanner C3004(A)SP C3504(A)SP 30 A colori 35 A colori C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP 45 A

Dettagli

P. zza XXV Aprile 14 21028 Borgomanero (NO) Tel. 0322 836487 0322 834765 fax 0322 836608 www.skynet-srl.com info@skynet-srl.com.

P. zza XXV Aprile 14 21028 Borgomanero (NO) Tel. 0322 836487 0322 834765 fax 0322 836608 www.skynet-srl.com info@skynet-srl.com. P. zza XXV Aprile 14 21028 Borgomanero (NO) Tel. 0322 836487 0322 834765 fax 0322 836608 www.skynet-srl.com info@skynet-srl.com - SkyNet Srl - Il gestionale sempre con te Finalmente un prodotto che unisce

Dettagli

Kit completo per la fatturazione in mobilità e in Tentata Vendita. easysales è: essenziale completo economico semplice. www.honos.

Kit completo per la fatturazione in mobilità e in Tentata Vendita. easysales è: essenziale completo economico semplice. www.honos. Kit completo per la fatturazione in mobilità e in Tentata Vendita easysales è: essenziale completo economico semplice easysales è la soluzione innovativa per l emissione delle fatture in mobilità e in

Dettagli

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud EyesCloud Il mini gestionale Cloud EyesCloud è rivolto al mercato dell ottica per fidelizzare, attraverso l uso della smart card, il proprio cliente, che può raccogliere punti, visualizzare i propri dati

Dettagli

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4586

Dettagli

ORDINE DEL SOFTWARE DI VIDA CONTENUTO

ORDINE DEL SOFTWARE DI VIDA CONTENUTO COME GLI OPERATORI INDIPENDENTI ORDINANO E SCARICANO IL SOFTWARE NEI VEICOLO USANDO VIDA 2015 CONTENUTO 1 ORDINAZIONE E SCARICAMENTO DEL SOFTWARE NEI VEICOLO USANDO VIDA... 3 1.1 Introduzione... 3 1.2

Dettagli

Guida all utilizzo di mysm 2.0. Ver 1.0 1

Guida all utilizzo di mysm 2.0. Ver 1.0 1 Guida all utilizzo di mysm 2.0 Ver 1.0 1 COSA E? mysm è uno strumento che permette di visualizzare i progetti, l elenco dei punti vendita (Point Of Sale) e il corrispondente stato di avanzamento lavori

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INDICE: 1 KIT DI CONNESSIONE WIRELESS... 3 2 SCHEMA DI MONTAGGIO... 4 a) Installazione base:... 4 b) Installazione avanzata con access point:... 5 c) Installazione avanzata con

Dettagli

ONE 4 AX NZIAMENT A O - FIN F - N I A O N T N Z E M A I

ONE 4 AX NZIAMENT A O - FIN F - N I A O N T N Z E M A I FINANZIAMENTO - FINANZIAMENTO - AXONE 4 AXONE 4: prestazioni da primo della classe Progettando AXONE 4, TEXA ha voluto offrire al tecnico riparatore l interfaccia di visualizzazione ideale, per abbinare

Dettagli

Manuale Gestore. STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB

Manuale Gestore. STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB Manuale Gestore STWS Web Energy Control - Servizio di telelettura sul WEB SOMMARIO 1.0 PRESENTAZIONE... 4 2.0 UTENTI... 4 2.1 GESTORE... 4 2.2 AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO... 4 2.3 INQUILINO... 4 3.0

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

UTC Fire & Security. Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Guida Introduzione Prodotto

UTC Fire & Security. Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Guida Introduzione Prodotto UTC Fire & Security Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Centrali analogiche antincendio serie 2X-F. Codice Prodotto: Vedere la parte finale

Dettagli

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park Istruzioni d uso Nuovo Neos Park 1 2 1. Per accendere il Nuovo Neos Park Premere. Sul display apparirà l importo del credito residuo a tua disposizione. ATTENZIONE: Verificare di avere abbastanza credito

Dettagli

LE SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE

LE SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE LE SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE Ermanno Molinari Bologna, martedì 13 novembre 2012 iziativa LE SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE L ascesa delle auto aziendali coincide con l avvento della motorizzazione

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

CONTROLLO NUMERICO Z32

CONTROLLO NUMERICO Z32 CONTROLLO NUMERICO Z32 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Hardware Cn Costruito su

Dettagli

Lite Standard Licenza supplementare. Professional Licenza supplementare Licenza 549. 1 529. 420. 3 490. 960. Lite Standard Licenza supplementare

Lite Standard Licenza supplementare. Professional Licenza supplementare Licenza 549. 1 529. 420. 3 490. 960. Lite Standard Licenza supplementare Listino prezzi Valido dall 29 ottobre 204 Pacchetto Enterprise Con il pacchetto Enterprise potete approfittare dell intera gamma di funzionalità di Sage Start in una sola offerta, risparmiando inoltre

Dettagli

ANTEPRIMA. w w w. s o f t w a y. i t. Novità ARCO

ANTEPRIMA. w w w. s o f t w a y. i t. Novità ARCO ANTEPRIMA w w w. s o f t w a y. i t Novità ARCO Anteprima2014 Novità ARCO ANTEPRIMA 2014 Richiesta prezzo Ti è mai capitato di non essere sicuro se il prezzo di un articolo è aggiornato oppure no? Ti servirebbe

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema

Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema Versione 1.0 > I N D I C E < Sommario 1. PREREQUISITI PER L UTILIZZO DEL SISTEMA... 3 Browser e sistemi operativi... 3 Certificati di autenticazione

Dettagli

PIATTAFORMA DOCUMENTALE CRG

PIATTAFORMA DOCUMENTALE CRG SISTEMA DI GESTIONE DOCUMENTALE DMS24 PIATTAFORMA DOCUMENTALE CRG APPLICAZIONE PER LE PROCEDURE DI GARE D AMBITO 1 AGENDA 1. Introduzione 2. I Livelli di accesso 3. Architettura di configurazione 4. Accesso

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

Sistema per il test dell impianto elettrico in linea di montaggio della vettura FERRARI 575 MM.

Sistema per il test dell impianto elettrico in linea di montaggio della vettura FERRARI 575 MM. Sistema per il test dell impianto elettrico in linea di montaggio della vettura FERRARI 575 MM. La sfida Certificare il corretto montaggio dell impianto elettrico, escludendo la presenza di cortocircuiti

Dettagli

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 Che cos è V-Lite? V-Lite è un sistema di telemetria che permette di raccogliere i dati EVADTS dai Distributori Automatici in due modalità: Real Time: con gateway GPRS

Dettagli

Sistema Banca dati e Repertorio dei dispositivi medici Notifiche multiple di DM simili

Sistema Banca dati e Repertorio dei dispositivi medici Notifiche multiple di DM simili Sistema Banca dati e Repertorio dei dispositivi medici Notifiche multiple di DM simili Questa presentazione intende illustrare brevemente la nuova funzionalità (Notifiche multiple di DM simili) predisposta

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

Le novità del software di configurazione ETS5 e gli esempi applicativi - Renato Ricci

Le novità del software di configurazione ETS5 e gli esempi applicativi - Renato Ricci configurazione ETS5 e gli - Cesena, 25 novembre 2015 Cosa è ETS? ETS5 : dal progetto alla manutenzione ETS è uno strumento unificato che consente di: Progettare l'impianto KNX, definendo l'ubicazione e

Dettagli

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Rev. 1.2 del 26 ottobre 2012 Pagina 1 di 15 1. Caratteristiche principali del prodotto Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è il dispositivo basato su piattaforma

Dettagli

Gestione catalogo e ordini

Gestione catalogo e ordini Gestione Agenti CBL Software è una software house che da tempo ha sviluppato un software per la gestione agenti e cataloghi elettronici su personal computer portatili consentendo agli agenti di aziende

Dettagli

Gestione Automatizzata di una Lista Nozze

Gestione Automatizzata di una Lista Nozze Gestione Automatizzata di una Lista Nozze Si deve progettare un sistema per la gestione di liste nozze on line. Il sistema rende possibile la consultazione di un catalogo on line, la creazione di una lista

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

Controller multicanale FT-200/MP

Controller multicanale FT-200/MP ECONORMA S.a.s. Prodotti e Tecnologie per l Ambiente 31020 S. VENDEMIANO - TV - Via Olivera 52 - ITALY Tel. 0438.409049 - E-Mail: info@econorma.com www.econorma.com Prodotto dalla ECONORMA S.a.s., è un

Dettagli

AeMmag Software. (Gestione vendite e magazzino) Guida per l utente. Versione 1.0.0. www.aeminformatica.it Manuale di utilizzo Stato: Definitivo

AeMmag Software. (Gestione vendite e magazzino) Guida per l utente. Versione 1.0.0. www.aeminformatica.it Manuale di utilizzo Stato: Definitivo AeMmag Software (Gestione vendite e magazzino) Guida per l utente Versione 1.0.0 Pag. 1 / 12 INDICE 1 INTRODUZIONE...3 1.1 INSTALLAZIONE/AVVIO DEL PROGRAMMA... 3 1.2 LICENZA D USO E RESTRIZIONI... 3 1.3

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione del taglia e colore. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione del taglia e colore. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione del taglia e colore www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione iniziale... 5 Gestione delle varianti... 6 Raggruppamento delle varianti... 8 Gestire le varianti

Dettagli

Il leader dei Sistemi di Sicurezza senza fili

Il leader dei Sistemi di Sicurezza senza fili Il leader dei Sistemi di Sicurezza senza fili DAITEM è il più importante Costruttore europeo di Sistemi di allarme senza fili e senza collegamenti alla rete elettrica per la protezione di ambienti residenziali

Dettagli

Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta

Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta www.easyparkitalia.it EasyPark in breve I partner EasyPark è dal 2001 leader nei servizi di pagamento per la sosta. È presente in nove paesi: Italia,

Dettagli

elicaweb manuali - Vendite: come iniziare - pagina 1 di 9

elicaweb manuali - Vendite: come iniziare - pagina 1 di 9 elicaweb manuali - Vendite: come iniziare - pagina 1 di 9 Indice Premessa 2 Listini di vendita! 2 Variazioni 2 Nuovo listino 3 Cerca e Query 3 Report 4 Classi di sconto! 5 Nuovo 5 Cerca 5 Report 5 Sconti

Dettagli

Il sistema di vendita strutturata dedicato ai professionisti

Il sistema di vendita strutturata dedicato ai professionisti Il sistema di vendita strutturata dedicato ai professionisti COS è INFOCAR? Da oltre un decennio INFOCAR WEB è il software di vendita strutturata più utilizzato dagli operatori automotive. Costruito sulla

Dettagli

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità Presentazione FutureMobile FutureMobile è un applicazione per Palmari industriali e/o Smartphone in grado di gestire, con semplicità e precisione, i dati che normalmente non vengono processti automaticamente

Dettagli

Manutenzione Auto Garantita

Manutenzione Auto Garantita Manutenzione Auto Garantita Chieri, Gennaio 2015 UFFICIO MARKETING MIDAS CHI SIAMO 72 centri La nostra Missione è di essere per l automobilista la rete di eccellenza multimarca per la manutenzione auto

Dettagli

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Login All apertura il programma controlla che sia stata effettuata la registrazione e in caso negativo viene visualizzato un messaggio.

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

Catalogo Elettronico Lancia, Fiat e Alfa Romeo

Catalogo Elettronico Lancia, Fiat e Alfa Romeo Catalogo Elettronico Lancia, Fiat e Alfa Romeo Manuale sulla Navigazione Release 1.0 Indice Manuale Struttura pagine Caratteristiche prodotto Utilizzo carrello ( Carrello Prodotti ) Funzionalità di ricerca

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

Sistema di Gestione Documentale V.2.5.x. ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x

Sistema di Gestione Documentale V.2.5.x. ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x Il programma per l attribuzione ed il controllo del protocollo è una applicazione multiutente che consente la gestione del protocollo informatico

Dettagli

Il contatore elettronico

Il contatore elettronico Il contatore elettronico Modalità d uso e vantaggi Gestioni IL CONTATORE ELETTRONICO AEM ha avviato un progetto per la sostituzione del tradizionale contatore elettromeccanico a disco con il nuovo contatore

Dettagli

Company Profile. Quarto trimestre 2014

Company Profile. Quarto trimestre 2014 Company Profile Quarto trimestre 2014 CartaSi SpA Azienda del Gruppo ICBPI Corso Sempione 55 20145 Milano T. +39 02 3488.1 F. +39 02 3488.4180 www.cartasi.it CartaSi S.p.A. è la Società leader in Italia

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Nuova funzione Contatti veloci

Nuova funzione Contatti veloci Nuova funzione Contatti veloci Con la funzione Contatti veloci hai la possibilità di salvare i dati relativi ad alcuni pagamenti o ricariche che effettui di frequente; in questo modo non dovrai procedere

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

Volume GESTFLORA. Gestione aziende agricole e floricole. Guidaall uso del software

Volume GESTFLORA. Gestione aziende agricole e floricole. Guidaall uso del software Volume GESTFLORA Gestione aziende agricole e floricole Guidaall uso del software GESTIONE AZIENDE AGRICOLE E FLORICOLE Guida all uso del software GestFlora Ver. 2.00 Inter-Ware Srl Viadegli Innocenti,

Dettagli

Lite Standard Licenza supplementare. supplementare Licenza 579. 1 590. 450. 2 980. 809. Lite Standard Licenza supplementare

Lite Standard Licenza supplementare. supplementare Licenza 579. 1 590. 450. 2 980. 809. Lite Standard Licenza supplementare Listino prezzi Start Valido dall 3 novembre 205 Enterprise tutto in uno Super-Offerta La liquidità è un aspetto che riguarda ogni settore di un azienda. È per questo che esiste il pacchetto Enterprise,

Dettagli

Guida alla. Gestione del Catalogo. per le Imprese

Guida alla. Gestione del Catalogo. per le Imprese Guida alla Gestione del Catalogo per le Imprese Guida alla Gestione del Catalogo per le Imprese - Pagina 1 di 24 Indice 1. PREMESSA... 3 2. GESTIONE CATALOGO... 4 2.1. LOGIN E ACCESSO ALL AREA PERSONALE...

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI Divulgazione Implementazione/Modifica Software SW0003784 Creazione 23/01/2014 Revisione del 25/06/2014 Numero 1 Una gestione avanzata dei materiali strategici e delle materie

Dettagli

CARJAVA. Il software per gestire l accettazione. Da Tablet o Smartphone. Archivia i dati su PC e crea le commesse direttamente nel gestionale

CARJAVA. Il software per gestire l accettazione. Da Tablet o Smartphone. Archivia i dati su PC e crea le commesse direttamente nel gestionale CARJAVA Il software per gestire l accettazione Da Tablet o Smartphone Archivia i dati su PC e crea le commesse direttamente nel gestionale 1: Indice: Pag. 3 Principi Pag. 4 1- Lato pc 1.1 Download e installazione

Dettagli

INDICE. A.E.B. S.r.l. - Cavriago (RE) Italy

INDICE. A.E.B. S.r.l. - Cavriago (RE) Italy INDICE Procedura di aggiornamento... Pag. 3 Collegamento per riprogrammazione... Pag. 3 Aggiornamento software... Pag. 4 Tipi di connessione attualmente disponibili... Pag. 4 Descrizione Generale del Tester...

Dettagli

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono 2 ITALIANO EW3590/91/92 Cuffia stereo Bluetooth con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione

Dettagli

IL CONTATORE ELETTRONICO Istruzioni per l uso.

IL CONTATORE ELETTRONICO Istruzioni per l uso. IL CONTATORE ELETTRONICO Istruzioni per l uso. Il Contatore Elettronico Enìa SpA ha avviato la sostituzione del vecchio contatore elettromeccanico, che si limitava a misurare i consumi di energia elettrica,

Dettagli

InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE

InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE Tipologia Titolo Versione Identificativo Data stampa Manuale utente InfoWeb Manuale operativo Edizione 1.2 Manuale_Gestione_INFOWEB_DIPEN DENTE.doc 12/03/2009

Dettagli

Sistemi di stampa. L innovazione che caratterizza l alta tecnologia e, in particolare i sistemi

Sistemi di stampa. L innovazione che caratterizza l alta tecnologia e, in particolare i sistemi Sistemi di stampa affidabilità ed esperienza L innovazione che caratterizza l alta tecnologia e, in particolare i sistemi di gestione documentale, ha radicalmente modificato il flusso informativo in azienda.

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

SERVER DI STAMPA AXIS

SERVER DI STAMPA AXIS Axis Print Servers ARTICLE SERVER DI STAMPA AXIS OPPORTUNITÀ DI MERCATO Created: March 23, 2005 Last updated: March 23, 2005 Rev: 1.0 TABLE OF CONTENTS RIASSUNTO 3 1 IL MERCATO GLOBALE 3 2 ANALISI DETTAGLIATA

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

BODY SCANFIT : il primo body scanner 3D portatile per digitalizzare in 4 secondi il mondo reale

BODY SCANFIT : il primo body scanner 3D portatile per digitalizzare in 4 secondi il mondo reale BODY SCANFIT : il primo body scanner 3D portatile per digitalizzare in 4 secondi il mondo reale Professionisti della moda e del su misura, specialisti di medicina, di ergonomia, ma anche operatori cinema

Dettagli