GESTIONE BOLLE/DDT FORNITORI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un D.d.t. fornitore.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GESTIONE BOLLE/DDT FORNITORI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un D.d.t. fornitore."

Transcript

1 GESTIONE BOLLE/DDT FORNITORI Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un D.d.t. fornitore. Per l inserimento di un nuovo documento di trasporto: - Bollettario: viene proposto il codice del bollettario di default (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i bollettari già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). - Numero Documento: viene proposto il primo numero disponibile del bollettario selezionato. - Data Documento: viene proposta sempre la data del sistema; si può modificare se per esempio si volessero già predisporre i D.d.t. del giorno successivo. - Fornitore: selezionare il codice del fornitore del D.d.t. (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). - Causale Magazzino: viene proposta la causale magazzino di default es. RESO A FORNITORE (inserita nella gestione Dativari Magazzino ) necessaria per eseguire in automatico lo scarico dei

2 materiali indicati nel D.d.t. Può essere variata cliccando su lista o Accedi (sarà possibile creare direttamente nuove causali). - Riferimento Ordini: indicare eventuali riferimenti ordini. Se devono essere stampati nel D.d.t. accertarsi che il modulo di stampa preveda un campo apposito; in caso contrario inserirli nel dettaglio del D.d.t. - Codice Porto: viene proposto in automatico il codice del porto inserito in anagrafica fornitore (se inserito); può essere inserito o variato in un qualsiasi momento cliccando su lista e selezionando il codice del porto relativo a quel documento, senza variare l anagrafica (cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). - Codice Deposito: viene proposto in automatico il codice del deposito di default es. SEDE CENTRALE dal quale avverrà lo scarico dei materiali inseriti nel D.d.t. (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). - Codice Deposito 2: inserire un secondo deposito se si vogliono gestire passaggi di merci da un deposito all altro (es. scarico ns. deposito e carico deposito fornitore). ATTENZIONE ALLA CAUSALE MAGAZZINO che deve essere predisposta al passaggio depositi (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). - Causale Trasporto: inserire il codice della causale del trasporto (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). - Aspetto dei Beni: inserire il codice dell aspetto dei beni (imballo) (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). - Trasporto a Mezzo: inserire il codice di chi effettua il trasporto (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). - Numero Colli: inserire il numero dei colli che accompagnano il documento di trasporto. - Peso: inserire il peso del materiale che deve essere trasportato. Il programma consente di inserire delle note in ogni D.d.t. cliccando sul tasto Note.

3 Consente inoltre di richiamare eventuali note inserite nell anagrafica del fornitore riferite allo stesso cliccando sul tasto NoteFor. tasto NoteFor disattivato = nell anagrafica del fornitore non sono state inserite note

4 tasto NoteFor attivato = nell anagrafica del fornitore sono state inserite note Cliccare su Dettaglio per accedere al corpo del documento di trasporto.

5 - Deposito: viene proposto il codice del deposito inserito nella testata; dare INVIO. - Articolo: inserire il codice dell articolo da indicare nel D.d.t. e dare INVIO (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). In alternativa indicare: M = articolo manuale, non codificato in magazzino (descrizione + u.m. + quantità + prezzo + sconto + provvigione + Iva + contropartita) D = rigo descrittivo (descrizione); viene anche utilizzato per inserire righe vuote $ = per annullare una riga del dettaglio. (Il sistema fornirà l esistenza, la disponibilità e il c/to deposito dell articolo selezionato) - Descrizione: indicare la descrizione dell articolo o della lavorazione da eseguire; viene proposta in automatico se inserita in anagrafica articolo. - UM: indicare l unità di misura dell articolo; viene proposta in automatico se inserita in anagrafica articolo. - Quantità: indicare la quantità da rendere o da consegnare al fornitore riferita all articolo selezionato.

6 - Prezzo: indicare il prezzo dell articolo selezionato; il sistema proporrà in automatico il prezzo indicato nella causale di magazzino relativa alle bolle fornitori. Se non vi è alcuna proposta prezzi proporrà il prezzo indicato nel listino fornitore, altrimenti quello del listino acquisti generali. Non viene stampato nel D.d.t. Per chi gestisce le VARIANTI il programma attiva su ogni riga articolo la tabella Dettaglio Varianti. TASTI ATTIVI INSRIG: consente di inserire una riga tra un articolo e l altro. Posizionarsi sul deposito della riga precedente a dove si vuole che venga inserita la riga e cliccare su INSRIG.

7 TESTI: consente di richiamare delle diciture fisse memorizzate come testi velocizzandone l inserimento. Cliccare su Testi Selezionare dalla lista il codice del testo da inserire.

8 Confermare l inserimento cliccando su OK. PG UP/DOWN: consentono di scorrere le pagine. DETTAGLIO: consente di ritornare nel dettaglio (seconda pagina) della gestione Bolle/D.d.t. Cliccare su Vettori per accedere ai vettori del documento di trasporto.

9 - Vettore 1: inserire il codice del vettore che effettua il trasporto (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). Il programma propone in automatico il codice del vettore inserito in anagrafica cliente. C è la possibilità di inserire fino a 3 vettori - Destinatario: inserire il codice della destinazione diversa della merce (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti, cliccando su Accedi sarà possibile creare direttamente nuovi codici). Il programma propone in automatico il codice della destinazione inserita in anagrafica cliente. - Data e Ora Inizio Trasporto: inserire la data e l ora di inizio trasporto; il programma propone in automatico la data e l ora del sistema. 2 POSSIBILITA : 1.Cliccare su Registra per memorizzare il documento inserito e stamparlo in un secondo momento. 2.Cliccare su Stampa per stampare e memorizzare contemporaneamente il documento inserito.

10 Selezionare il numero della stampante, dare INVIO e Conferma. (Cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici delle stampanti già esistenti, cliccando F6 sulla tastiera sarà possibile accedere direttamente alla gestione stampanti per codificarne delle nuove). Cliccare su OK. Conferma documento: - cliccare su SI per confermare la stampa e memorizzare il documento - cliccare su NO per ripetere la stampa

11 - cliccare su ANNULLA per annullare la stampa e tornare alla testata del documento senza memorizzare il documento. PER MODIFICARE UN DOCUMENTO DI TRASPORTO FORNITORE GIA STAMPATO: - Richiamare il bollettario di riferimento (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti). - Richiamare il numero del documento da modificare (cliccando su lista sarà possibile visualizzare tutti i documenti di trasporto già inseriti).

12 - Modificare i campi desiderati. - Cliccare su "Registra". Per ristampare il D.d.t. modificato entrare in: PER ELIMINARE UN DOCUMENTO DI TRASPORTO FORNITORE GIA MEMORIZZATO E/O STAMPATO: - Richiamare il bollettario di riferimento (cliccando su lista sarà possibile visualizzare i codici già esistenti). - Richiamare il numero del documento da eliminare (cliccando su lista sarà possibile visualizzare tutti i documenti di trasporto già inseriti).

13 - Cliccare su "Elimina". - Confermare la cancellazione. Per recuperare il numero del documento eliminato: 2 POSSIBILITA : 1. Direttamente dalla Gestione Bolle/D.d.t Fornitori Cliccare Accedi sul campo Bollettario per accedere direttamente alla Gestione Numerazione Bolle/D.d.t. 2. Archivi - Gestione DatiVari Numerazione Bolle/D.d.t.

14 - Richiamare il codice del Bollettario di riferimento e dare INVIO - Ultimo Nr. Emesso/Ultima Data Emessa: indicare il numero e la data del D.d.t. precedente al documento da reinserire - Cliccare su Registra. - N.B.: se il documento da reinserire non è l ultimo inserito ma è precedente ad una serie di documenti già emessi, ricordarsi di ripristinare l effettivo ultimo numero di D.d.t. con la relativa data.

15

GESTIONE ORDINI FORNITORI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un ordine fornitore. Per l inserimento di un nuovo ordine:

GESTIONE ORDINI FORNITORI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un ordine fornitore. Per l inserimento di un nuovo ordine: GESTIONE ORDINI FORNITORI Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un ordine fornitore. Per l inserimento di un nuovo ordine: - Tipo Ordine: viene proposto il codice del tipo ordine inserito

Dettagli

Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura di vendita o di una nota credito cliente.

Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura di vendita o di una nota credito cliente. GESTIONE FATTURE DI VENDITA (NOTE CREDITO) Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura di vendita o di una nota credito cliente. Per l inserimento di una nuova fattura/nota credito:

Dettagli

GESTIONE BOLLE/DDT CLIENTI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un D.d.t. cliente.

GESTIONE BOLLE/DDT CLIENTI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un D.d.t. cliente. GESTIONE BOLLE/DDT CLIENTI Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un D.d.t. cliente. Per l inserimento di un nuovo documento di trasporto: - Bollettario: viene proposto il codice del bollettario

Dettagli

Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura di vendita accompagnatoria cliente.

Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura di vendita accompagnatoria cliente. GESTIONE FATTURE ACCOMPAGNATORIE Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura di vendita accompagnatoria cliente. Per l inserimento di una nuova fattura accompagnatoria cliente:

Dettagli

Consente di inserire, modificare, eliminare e visualizzare l archivio delle scadenze clienti e fornitori.

Consente di inserire, modificare, eliminare e visualizzare l archivio delle scadenze clienti e fornitori. GESTIONE SCADENZE Consente di inserire, modificare, eliminare e visualizzare l archivio delle scadenze clienti e fornitori. Le scadenze vengono generate in automatico dalle registrazioni contabili e dall

Dettagli

CODIFICARE I PRODOTTI

CODIFICARE I PRODOTTI CODIFICARE I PRODOTTI I documenti ricevuti ed emessi contengono i prodotti o servizi commercializzati dall attività (detti genericamente articoli). Per codificare un nuovo prodotto o servizio si può procedere

Dettagli

DDT e Fatture SOMMARIO. DDT e Fatture

DDT e Fatture SOMMARIO. DDT e Fatture MANUALE DDT e Fatture DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO DDT e Fatture 1. PREMESSA 2. DOCUMENTI DI TRASPORTO 2.1 EMISSIONE DDT CLIENTI 2.1.1 INSERIMENTO, MODIFICA E CANCELLAZIONE DDT 2.1.2 STAMPA DDT 2.2

Dettagli

Tramite questa procedura vengono emessi i documenti di trasporto relativi alla merce che facciamo produrre all esterno dell azienda.

Tramite questa procedura vengono emessi i documenti di trasporto relativi alla merce che facciamo produrre all esterno dell azienda. EASYSYSTEM DOCUMENTI DI TRASPORTO DI SOLO LAVORAZIONE DOCUMENTI DI TRASPORTO PER SOLO CONTO LAVORAZIONE Tramite questa procedura vengono emessi i documenti di trasporto relativi alla merce che facciamo

Dettagli

Gestione Telematica Ordini Agenti. Manuale d uso

Gestione Telematica Ordini Agenti. Manuale d uso Gestione Telematica Ordini Agenti Manuale d uso Pag. 2 Sommario Introduzione...5 Pulsanti del Menu Principale...6 Menu a discesa...7 CAPITOLO 1...9 Nuovo ordine Inserire un Nuovo Ordine...10 Barra dei

Dettagli

CONSULTARE, MODIFICARE E STAMPARE I MOVIMENTI DI PRIMANOTA

CONSULTARE, MODIFICARE E STAMPARE I MOVIMENTI DI PRIMANOTA CONSULTARE, MODIFICARE E STAMPARE I MOVIMENTI DI PRIMANOTA I documenti creati tramite la funzione Vendita Acquisti generano automaticamente scritture contabili che, insieme alle registrazioni inserite

Dettagli

INTERROGARE LO STORICO PER MOVIMENTI

INTERROGARE LO STORICO PER MOVIMENTI INTERROGARE LO STORICO PER MOVIMENTI Questa funzione permette di interrogare l archivio dei movimenti per una consultazione pratica e completa della situazione attuale. Nelle schede sono contenuti tutti

Dettagli

Novità MODIFICHE. LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini

Novità MODIFICHE. LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini Novità MODIFICHE LISTINI - Creato pulsante Esportazione Listini in Excel da Gestione Listini GESTIONE PROGRAMMA - Creato pulsante per Ripristino Parametri da utilizzare in caso di aggiornamento programma

Dettagli

LAVORAZIONI CONTO TERZI

LAVORAZIONI CONTO TERZI LAVORAZIONI CONTO TERZI Il modulo Lavorazioni Conto Terzi permette la gestione delle bolle/ddt del materiale in conto lavorazione ricevuto dai clienti, la generazione automatica del documento di entrata

Dettagli

ordini SOMMARIO MODULO ORDINI

ordini SOMMARIO MODULO ORDINI MANUALE ordini DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO MODULO ORDINI 1. PREMESSA 2. ORDINI CLIENTI 3. ORDINI FORNITORI 4. INSERIMENTO, MODIFICA E CANCELLAZIONE ORDINI CLIENTI/FORNITORI 5. STAMPE ORDINI CLIENTI

Dettagli

DOCUMENTI DI TRASPORTO. Tramite questa procedura vengono emessi i documenti di trasporto. NUOVO:

DOCUMENTI DI TRASPORTO. Tramite questa procedura vengono emessi i documenti di trasporto. NUOVO: EASYSYSTEM - DOCUMENTI DI TRASPORTO DOCUMENTI DI TRASPORTO Tramite questa procedura vengono emessi i documenti di trasporto. NUOVO: - numero DDT È il numero del DOCUMENTO di TRASPORTO; viene proposto il

Dettagli

Consente di stampare il dettaglio o il riepilogo del venduto di tutti o solo di una parte di articoli. (legge l archivio delle fatture di vendita).

Consente di stampare il dettaglio o il riepilogo del venduto di tutti o solo di una parte di articoli. (legge l archivio delle fatture di vendita). VENDUTO (D) PER ARTICOLO Consente di stampare il dettaglio o il riepilogo del venduto di tutti o solo di una parte di articoli. (legge l archivio delle fatture di vendita). Per effettuare la stampa del

Dettagli

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco Vendita al Banco 1. Vendita al banco...2 2. Vendita...3 3. Reso...4 4. Pagamento con calcolo del resto...6 5. Vendita con Abbuono...7 6. Vendita con doppio pagamento...8 7. Operazioni Cassa...9 7.1 Consultazione

Dettagli

PREVENTIVI DEL PROGRAMMA

PREVENTIVI DEL PROGRAMMA MANUALE PREVENTIVI DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO MODULO ORDINI 1. PREMESSA 2. PREVENTIVI CLIENTI 3. PREVENTIVI FORNITORI 4. INSERIMENTO, MODIFICA E CANCELLAZIONE PREVENTIVI CLIENTI/FORNITORI 5. STAMPE

Dettagli

1. CODICE DI ATTIVAZIONE 2. PROGRESSIVI DITTA. Nella pagina Varianti occorre inserire i seguenti dati:

1. CODICE DI ATTIVAZIONE 2. PROGRESSIVI DITTA. Nella pagina Varianti occorre inserire i seguenti dati: Varianti (Taglie e Colori) Modulo per la gestione delle Varianti degli Articoli Varianti (Taglie e Colori) è il modulo di Picam che consente di gestire fino a 5 possibili Varianti per gli articoli, con

Dettagli

MANUALE DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO

MANUALE DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO MANUALE scadenzario DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO 1. PREMESSA 2. SCADENZARIO CLIENTI/FORNITORI 3. INSERIMENTO, MODIFICA, CANCELLAZIONE MANUALE 4. PAGAMENTO DELLE SCADENZE 5. STAMPE SCADENZARIO 5.1

Dettagli

MODIFICARE I PROPRI DATI E LA PASSWORD

MODIFICARE I PROPRI DATI E LA PASSWORD MODIFICARE I PROPRI DATI E LA PASSWORD In Mexal Express i dati anagrafici della ditta sono precompilati in quanto forniti in fase di acquisto del prodotto. I dati anagrafici sono riportati in intestazione

Dettagli

GESTIONE ORDINI CLIENTI (Conferme d ordine Preventivi clienti) Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un ordine cliente.

GESTIONE ORDINI CLIENTI (Conferme d ordine Preventivi clienti) Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un ordine cliente. GESTIONE ORDINI CLIENTI (Conferme d ordine Preventivi clienti) Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di un ordine cliente. Per l inserimento di un nuovo ordine: - Tipo Ordine: viene proposto

Dettagli

Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE

Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE Per la gestione delle Vaccinazioni all interno dell Applicativo di Cartella Clinica (d ora in avanti abbreviata in ACC), sono a disposizione i seguenti menù con relativi

Dettagli

3.7 [ 5.00 \ 15] Evasione Ordini Clienti

3.7 [ 5.00 \ 15] Evasione Ordini Clienti - 128 - Manuale di Aggiornamento 3.7 [ 5.00 \ 15] Evasione Ordini Clienti 3.7.1 Dettagli giacenze dei depositi di sede Con l attuale release è ora possibile, in fase di evasione degli ordini, avere un

Dettagli

Indice. Ricerca richiesta d offerta. Risultati della ricerca Navigazione Stati

Indice. Ricerca richiesta d offerta. Risultati della ricerca Navigazione Stati Indice Ricerca richiesta d offerta Risultati della ricerca Navigazione Stati Dettaglio richiesta d offerta Codice materiale cliente Note di posizione Aggiungi al carrello 1 di 8 Ricerca richiesta d offerta

Dettagli

Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura pro-forma cliente.

Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura pro-forma cliente. GESTIONE FATTURE PRO-FORMA Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una fattura pro-forma cliente. Per l inserimento di una nuova fattura PRO-FORMA cliente: - Causale Contabile: selezionare

Dettagli

HelpDesk Gestione Chiamate ed Interventi Tecnici

HelpDesk Gestione Chiamate ed Interventi Tecnici HelpDesk Gestione Chiamate ed Interventi Tecnici Versione 02.01.00 10/10/2006 Sommario Sommario... 2 Introduzione... 3 Avvio/chiusura del programma... 4 Il menù di HelpDesk:... 5 Registra Chiamata... 7

Dettagli

Per cambiare data di lavoro, si utilizza il tasto Cambio della barra strumenti:

Per cambiare data di lavoro, si utilizza il tasto Cambio della barra strumenti: GESTIRE GLI ESERCIZI In Mexal Express si possono gestire contemporaneamente due anni, detti esercizi. Per aprire ad esempio il 2016 si dovrà prima chiudere il 2014, se gestito. APERTURA NUOVO ESERCIZIO

Dettagli

GESTIONE RICEVUTE FISCALI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una ricevuta fiscale.

GESTIONE RICEVUTE FISCALI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una ricevuta fiscale. GESTIONE RICEVUTE FISCALI Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione di una ricevuta fiscale. Per l inserimento di una nuova ricevuta fiscale: - Causale Contabile: viene proposto il codice della

Dettagli

ASSINDE/DISTRUZIONE SOMMARIO. RIPRENDERE L INSERIMENTO Pag. 11. PASSO 1 - Spunta Prodotti Pag. 16. PASSO 2 - Stampa Distinta Pag.

ASSINDE/DISTRUZIONE SOMMARIO. RIPRENDERE L INSERIMENTO Pag. 11. PASSO 1 - Spunta Prodotti Pag. 16. PASSO 2 - Stampa Distinta Pag. ASSINDE/DISTRUZIONE SOMMARIO o PARAMETRAZIONE Pag. 2 o INSERIRE LE DATE DELLA TRANCHE Pag. 4 o INSERIRE I PRODOTTI NEL PROGRAMMA Pag. 6 o SE SI VUOLE INTERROMPERE E POI RIPRENDERE L INSERIMENTO Pag. 11

Dettagli

DICHIARAZIONE DI INTENTO

DICHIARAZIONE DI INTENTO DICHIARAZIONE DI INTENTO In questo documento vengono elencati tutti i passaggi necessari alla gestione delle dichiarazioni di intento OPERAZIONI PRELIMINARI La gestione delle dichiarazioni di intento si

Dettagli

e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale

e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale 1 Istruzioni di base per navigazione e inserimento ordine Collegarsi all indirizzo: http://crm.melchioni.it oppure attraverso

Dettagli

Vendita da banco SOMMARIO MODULO VENDITA DA BANCO. 1. PREMESSA

Vendita da banco SOMMARIO MODULO VENDITA DA BANCO. 1. PREMESSA MANUALE Vendita da banco DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO MODULO VENDITA DA BANCO. 1. PREMESSA 2. OPERAZIONI PRELIMINARI 2.1 CLIENTE SCONTRINO 2.2 ANAGRAFICA REPARTI 2.3 CAUSALE DI MAGAZZINO 2.4 ANAGRAFICA

Dettagli

Guida all utilizzo del programma SCL+ Nozioni base

Guida all utilizzo del programma SCL+ Nozioni base Guida all utilizzo del programma SCL+ Nozioni base Argomenti - anagrafiche: inserimento clienti; dichiarazione di intento; inserimento sedi; articoli; inserimento operatori esterni; - conto lavorazione:

Dettagli

09357 MAN.USO NUOVA ALIQUOTA IVA 2013 CAMBIO ALIQUOTA DAL 21% AL 22%

09357 MAN.USO NUOVA ALIQUOTA IVA 2013 CAMBIO ALIQUOTA DAL 21% AL 22% 30-09-13 MANUALE OPERATIVO 09357 09357 MAN.USO NUOVA ALIQUOTA IVA 2013 CAMBIO ALIQUOTA DAL 21% AL 22% GESTIONE VENDITE TWENTY MAN. USO NUOVA ALIQUOTA IVA 2013 PREMESSA Secondo la legge ora in vigore a

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE Sommario FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE... 3 PARAMETRI... 3 J-BRIDGE... 3 FATTURE CLIENTI... 4 FATTURE FORNITORI... 9 CARICAMENTO ANAGRAFICA CLIENTE... 9 CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO... 11 SEZIONE CLIENTE...

Dettagli

Fatturazione by CSF Sistemi. Revisione: 6.7.0

Fatturazione by CSF Sistemi. Revisione: 6.7.0 Revisione: 6.7.0 2 Indice dei contenuti Prefazione 0 Parte I Gestione Scadenzario e fatture 4 1 Emissione... Documento DDT 13 Inserim ento sconto... prodotto 21 Note e trasporto... 24 2 Passaggio... prodotti

Dettagli

Guida all acquisto da fornitori virtuali

Guida all acquisto da fornitori virtuali Guida all acquisto da fornitori virtuali Prima di poter procedere all acquisto da un fornitore virtuale è necessario inserirlo nel proprio archivio fornitori (vedi ricerca fornitori virtuali). La procedura

Dettagli

Manuale di utilizzo Numero 1

Manuale di utilizzo Numero 1 Manuale di utilizzo Numero 1 1 Configurazione del sistema Per accedere alla configurazione del sistema è necessario accedere all area Amministrazione dalla chiavetta USB inserendo la password: 2. Da ora

Dettagli

Bollettazione e fatturazione

Bollettazione e fatturazione Caratteristiche E' possibile tenere fino a 40 numerazioni di documenti: dalle bolle fiscali alle fatture accompagnatorie, ai rapporti tecnici, conto visione ecc... Il caricamento dei documenti è assistito

Dettagli

Il programma nasce dalla necessità di consentire la gestione del magazzino di una attività di vendita articoli da regalo e complementi d arredo.

Il programma nasce dalla necessità di consentire la gestione del magazzino di una attività di vendita articoli da regalo e complementi d arredo. IDEA REGALO Il programma nasce dalla necessità di consentire la gestione del magazzino di una attività di vendita articoli da regalo e complementi d arredo. Idea Regalo permette di effettuare sia la semplice

Dettagli

Configurazione, importazione e contabilizzazione fatture elettroniche

Configurazione, importazione e contabilizzazione fatture elettroniche Configurazione, importazione e contabilizzazione fatture elettroniche Le fatture di ogni azienda presenti sul portale Agyo, possono essere contabilizzate in prima nota in modo automatico, effettuando una

Dettagli

MANUALE base DEL PROGRAMMA. eamministra

MANUALE base DEL PROGRAMMA. eamministra MANUALE base DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO 1. PREMESSA 2. STRUTTURA VISIVA DEL PROGRAMMA 3. STRUTTURA LOGICA DEL PROGRAMMA 3.1 TASTI FUNZIONE UTILIZZATI DAL PROGRAMMA 3.2 PROCEDURE RICORSIVE 4. INSERIMENTO

Dettagli

FATTURE WEB MANUALE USO OPERATORE VERSIONE AVANZATA

FATTURE WEB MANUALE USO OPERATORE VERSIONE AVANZATA V1.1 2019-01-09 FATTURE WEB MANUALE USO OPERATORE VERSIONE AVANZATA CARICAMENTO ANAGRAFICHE CLIENTI... 5 CARICAMENTO ANAGRAFICHE ARTICOLI... 8 CARICAMENTO ANAGRAFICHE BANCHE... 9 EMETTERE LA FATTURA...

Dettagli

Lavori di Fine Anno 2014 CUBE AUTOTRASPORTI CUBE AZIENDA CUBE TAGLIE & COLORI

Lavori di Fine Anno 2014 CUBE AUTOTRASPORTI CUBE AZIENDA CUBE TAGLIE & COLORI Lavori di Fine Anno 2014 CUBE AUTOTRASPORTI CUBE AZIENDA CUBE TAGLIE & COLORI SOMMARIO Introduzione... 3 1. Ditte con esercizio contabile coincidente con l anno solare (01/01/..- 31/12/..)... 4 2. Ditte

Dettagli

Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE

Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE Milano, 29/03/2018 italgas.it 2 Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di acquisto a catalogo elettronico in qualità di Fornitore.

Dettagli

IVA ESIGIBILITA DIFFERITA (IVA SOSPESA ENTI PUBBLICI)

IVA ESIGIBILITA DIFFERITA (IVA SOSPESA ENTI PUBBLICI) IVA ESIGIBILITA DIFFERITA (IVA SOSPESA ENTI PUBBLICI) Per poter gestire l Iva ad esigibilità differita è necessario impostare correttamente gli opportuni parametri ed utilizzare le correte causali contabili.

Dettagli

J-Accise - prodotti Alcolici (ALCODA - ALCOMB - ALCOAR-ALCOPP-ALCOAV) OPERAZIONI DI INIZIO ANNO

J-Accise - prodotti Alcolici (ALCODA - ALCOMB - ALCOAR-ALCOPP-ALCOAV) OPERAZIONI DI INIZIO ANNO J-Accise - prodotti Alcolici (ALCODA - ALCOMB - ALCOAR-ALCOPP-ALCOAV) OPERAZIONI DI INIZIO ANNO SOLO PER TRACCIATO"ALCOMB" Accedere dal menù Parametri al Configuratore azienda e assicurarsi che nel campo

Dettagli

Indice. Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine

Indice. Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine Indice Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine Fase 1: Il carrello - Inserimento codici - Date e prezzi - Codice senza prezzo

Dettagli

-PROCEDURA DI CAMBIO ANNO 2018/2019

-PROCEDURA DI CAMBIO ANNO 2018/2019 -PROCEDURA DI CAMBIO ANNO 2018/2019 PREMESSA: Il presente fascicolo è stato realizzato con l intenzione di agevolare gli utilizzatori di M32 nella procedura di CAMBIO ANNO ; verranno quindi descritti tutti

Dettagli

Invest & Engineering s.r.l. Viale Borsellino e Falcone 17/A Bari Tel. 080/ Fax 080/ PASSAGGIO ANNO

Invest & Engineering s.r.l. Viale Borsellino e Falcone 17/A Bari Tel. 080/ Fax 080/ PASSAGGIO ANNO PASSAGGIO ANNO Con le seguenti note vogliamo ricordare la sequenza operativa da seguire per svolgere correttamente le operazioni contabili di fine anno. Attenzione!: ESEGUIRE LE COPIE DI SICUREZZA PRIMA

Dettagli

EasyCo News 02/ /07/2009

EasyCo News 02/ /07/2009 NOVITA INTRODOTTE DALLA VERSIONE 5.8.8 Tabelle: o Tabella Personale: aggiunte le nuove informazioni Data e Luogo di nascita del soggetto. o Tabella Aliquote IVA: aggiunta l opzione "Esclusione dalle stampe

Dettagli

VALORIZZAZIONE MOVIMENTI DI SCARICO E VALORIZZAZIONE TRASFERIMENTO COSTI DI ANALITICA

VALORIZZAZIONE MOVIMENTI DI SCARICO E VALORIZZAZIONE TRASFERIMENTO COSTI DI ANALITICA VALORIZZAZIONE MOVIMENTI DI SCARICO E VALORIZZAZIONE TRASFERIMENTO COSTI DI ANALITICA Riportiamo di seguito i vari passaggi per poter gestire la rivalorizzazione, sui documenti di scarico, del costo di

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM 1. INDICE Pag. 3 Pag. 3 Pag. 5 Pag. 7 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 12 Pag. 13 Pag. 14 Pag. 17 Pag. 17 Pag. 18 Pag.19 Pag. 19 2. Introduzione 3. Inserimento curriculum 3.1

Dettagli

MyDHL+ User Guide. ESS Italy

MyDHL+ User Guide. ESS Italy MyDHL+ User Guide ESS Italy LOGIN Loggarsi con indirizzo mail e password 2 Dal menù Spedire potrò accedere ala sezione Nuova Spedizione Loggarsi con indirizzo mail e password 3 Tramite il pulsante Scambiare

Dettagli

1. ACCESSO AL PORTALE HOMEPAGE NUOVA SPEDIZIONE MONITORAGGIO RUBRICA UTILITY MANUALE UTENTE...

1. ACCESSO AL PORTALE HOMEPAGE NUOVA SPEDIZIONE MONITORAGGIO RUBRICA UTILITY MANUALE UTENTE... INDICE 1. ACCESSO AL PORTALE... 1 2. HOMEPAGE... 2 3. NUOVA SPEDIZIONE... 2 4. MONITORAGGIO... 7 5. RUBRICA... 8 6. UTILITY... 9 7. MANUALE UTENTE... 9 1. ACCESSO AL PORTALE Per utilizzare il Portale Bolgette

Dettagli

E-Shop: Modulo Laboratorio

E-Shop: Modulo Laboratorio E-Shop: Modulo Laboratorio La gestione Post Vendita è forse una delle più importanti attività che vengono svolte all interno di un Punto vendita IT; attraverso il nostro gestionale sarà possibile gestire

Dettagli

Gestione Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale.

Gestione Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale. Gestione Formulario Il programma Esserci Studio gestisce un proprio Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale. Le

Dettagli

Accademia NaturalLook

Accademia NaturalLook Accademia NaturalLook Manuale B2B Giugno 2016 Versione 1.1 Indice 1 Accesso servizio B2B Net... 2 1.1 Collegamento al B2B - Ordini... 2 1.2 Accedere al B2B... 3 1.3 Cambio Password... 4 2 Procedere con

Dettagli

Ordine di Acquisto da Contratto

Ordine di Acquisto da Contratto Approvvigionamento Sommario Richiesta di Acquisto Ordine di Acquisto Ordine di Acquisto da Contratto Entrata Merci Richiesta di Acquisto Crea un nuovo record A) Ricercare sul Menù, o tramite il campo cerca,

Dettagli

FATTURE WEB MANUALE USO OPERATORE VERSIONE BASE

FATTURE WEB MANUALE USO OPERATORE VERSIONE BASE V1.1 2019-01-09 FATTURE WEB MANUALE USO OPERATORE VERSIONE BASE CARICAMENTO ANAGRAFICHE CLIENTI... 5 EMETTERE LA FATTURA... 8 MODIFICARE LA FATTURA... 14 ACCEDERE AL PORTALE 1) Aprire un browser di navigazione

Dettagli

GESTIONE VENDITE IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019

GESTIONE VENDITE IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019 V1.1 2019-01-08 GESTIONE VENDITE IMPOSTAZIONI PER EMETTERE FATTURE ELETTRONICHE ANNO 2019 IMPOSTAZIONE DITTA FATTURANTE... 2 IMPOSTAZIONE ANAGRAFICA CLIENTE... 11 FLUSSO FATTURAZIONE ELETTRONICA... 16

Dettagli

Gestione Spese Manuale Utente. Gestione Spese Manuale Utente

Gestione Spese Manuale Utente. Gestione Spese Manuale Utente Gestione Spese Manuale Utente Paragrafo-Pagina di Pagine 1-1 di 13 Versione 2 del 24/12/2015 SOMMARIO 1 A chi è destinato... 1-3 2 Pre requisiti... 2-3 3 Obiettivi... 3-3 4 Durata della formazione... 4-3

Dettagli

WINCAR GESTIONE E DEPOSITO PNEUMATICI CONTO / TERZI

WINCAR GESTIONE E DEPOSITO PNEUMATICI CONTO / TERZI WINCAR GESTIONE E DEPOSITO PNEUMATICI CONTO / TERZI N.B.Per poter utilizzare la nuova funzione di deposito pneumatici conto terzi è necessario abilitare il modulo in Anagrafica Azienda contattando il Rivenditore

Dettagli

RIPARAZIONE MERCI. Pagina 1

RIPARAZIONE MERCI. Pagina 1 Pagina 1 INTRODUZIONE...4 SISTEMA OPERATIVO...5 CONVENZIONI...6 STRUTTURA DEL PROGRAMMA...7 MENU GESTIONE RIPARAZIONE...7 MOVIMENTI PER LA RIPARAZIONE...8 GIORNALE RIPARAZIONI...8 SERVIZI...8 HELP...8

Dettagli

Presentazione riba SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE RIBA

Presentazione riba SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE RIBA MANUALE Presentazione riba DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE RIBA 1.1 GESTIONE PRESENTAZIONE RIBA 1.1.1 INSERIMENTO MANUALE, MODIFICA E CANCELLAZIONE RIBA 1.1.2 SMISTAMENTO DELLE RIBA

Dettagli

anagrafiche SOMMARIO MODULO ANAGRAFICHE 1. ANAGRAFICHE DI BASE

anagrafiche SOMMARIO MODULO ANAGRAFICHE 1. ANAGRAFICHE DI BASE MANUALE anagrafiche DEL PROGRAMMA eamministra SOMMARIO MODULO ANAGRAFICHE 1. ANAGRAFICHE DI BASE 1.1 CLIENTI 1.1.1 ANAGRAFICA CLIENTI 1.1.2 DESTINAZIONI DIVERSE CLIENTI 1.1.3 CATEGORIE CLIENTI 1.2 FORNITORI

Dettagli

jsibac ELEZIONI REGIONALI ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici

jsibac ELEZIONI REGIONALI ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici jsibac ELEZIONI REGIONALI ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici M 1 Premessa Questo manuale si pone come guida di massima del software jsibac Area Demografici

Dettagli

J-Accise Alcoav Manuale operativo

J-Accise Alcoav Manuale operativo J-Accise Alcoav Manuale operativo Indice degli argomenti 1. Premessa Pag. 2 2. Compilazione file mensile Pag. 2 3. Esempio registrazione di scarico con documento EAD Pag. 4 4. Registrazione ROR di validazione

Dettagli

Gestione Fatture. Manuale utente

Gestione Fatture. Manuale utente Manuale utente Tramite il menù Gestione fatture è possibile eseguire le seguenti operazioni: 1. Registrare e stampare una o più fatture contemporaneamente 2. Stornare una fattura esistente 3. Visualizzare

Dettagli

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER Sommario 1. Accesso al programma... 2 2. Gestione anagrafiche... 3 2.1 Anagrafica nido... 3 2.2 Anagrafica educatrici... 4 2.3 Anagrafica bimbi... 4 2.4 Gestione ruoli...

Dettagli

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers ***

*** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers *** *** Note di rilascio aggiornamento Fattura Free vers 1.10.1 *** Ultimo rilascio vers. 1.10.1 del 17-02-2014 Nuova funzione Inventario per il calcolo e la valorizzazione delle giacenze di magazzino. Nuove

Dettagli

NOVITA DOMINIO++ 2009. Aggiornamento Gennaio. Modulo Tabelle

NOVITA DOMINIO++ 2009. Aggiornamento Gennaio. Modulo Tabelle NOVITA DOMINIO++ 2009 Aggiornamento Gennaio Modulo Tabelle -Moduli Stampa : è possibile abilitare il Flag (X) alla destra del campo Oggetto che consente di precompilare il testo dell Oggetto con i dati

Dettagli

Indice. Gestione anagrafiche. / online / archivi / gestione anagrafiche / indice

Indice. Gestione anagrafiche. / online / archivi / gestione anagrafiche / indice Gestione anagrafiche Indice 1. Gestione Anagrafiche 2. Inserimento di un'anagrafica 3. Modificare un'anagrafica 4. Eliminare un'anagrafica 5. Il Pulsante Rubrica Gestione Anagrafiche 1. Gestione anagrafiche

Dettagli

jsibac ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici BLOCCO DELLE LISTE

jsibac ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici BLOCCO DELLE LISTE jsibac ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici BLOCCO DELLE LISTE 1 Premessa Questo manuale si pone come guida di massima del software jsibac

Dettagli

MANUALE MODUS 2.0. Pag. 1 di 68 MODUS 2.0. Committenti del Modulario Elettronico 15 04/06/2017. rev. data causale redazione verifica approvazione

MANUALE MODUS 2.0. Pag. 1 di 68 MODUS 2.0. Committenti del Modulario Elettronico 15 04/06/2017. rev. data causale redazione verifica approvazione Pag. 1 di 68 Committenti del Modulario Elettronico Pag. 2 di 68 Indice Premessa... 3 Supporto ed assistenza... 3 Requisiti di sistema... 4 1 Accesso al Portale... 4 2 Destinatari Merci... 11 3 Creazione

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa dei documenti.

FIRESHOP.NET. Gestione completa dei documenti. FIRESHOP.NET Gestione completa dei documenti www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Gestione generale dei documenti... 5 La testata nei documenti... 6 Il corpo del documento (Articoli)...

Dettagli

Store Clienti Mirco Visconti Manuale d uso ACCESSO ALLO STORE

Store Clienti Mirco Visconti Manuale d uso ACCESSO ALLO STORE Store Clienti Mirco Visconti Manuale d uso ACCESSO ALLO STORE Utenti NON registrati tasto REGISTRATI per inviare la richiesta di credenziali alla ditta Mirco Visconti Utenti GI À registrati digitare UTENTE

Dettagli

OS1 Box Fatture Ciclo passivo Manuale operativo Rev.01

OS1 Box Fatture Ciclo passivo Manuale operativo Rev.01 I S OS1 ox Fatture Ciclo passivo Manuale operativo ev.01 applicazione OS1oxFattureAcq, consente di importare i file delle fatture passive nel formato XM. Sommario Accesso ad OS1oxFattureAcq... 3 Tabelle...

Dettagli

Consente di stampare la distinta di presentazione degli effetti da presentare in banca (carta bianca).

Consente di stampare la distinta di presentazione degli effetti da presentare in banca (carta bianca). PRESENTAZIONE RIBA (CARTA) Consente di stampare la distinta di presentazione degli effetti da presentare in banca (carta bianca). - Tipo Pagamento: selezionare il tipo di pagamento indicato nelle fatture

Dettagli

3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO

3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO Bollettino 5.2.0-63 3 VENDITE ORDINI MAGAZZINO 3.1 Generazione Fatture: modifiche [5.20.0/6] Con l attuale release, nella maschera Generazione Fatture è possibile visualizzare il destinatario del documento

Dettagli

J-DAA Ricevitore. Manuale operativo Procedura di appuramento e-ad. Indice degli argomenti. 1. Premessa Pag. 2

J-DAA Ricevitore. Manuale operativo Procedura di appuramento e-ad. Indice degli argomenti. 1. Premessa Pag. 2 J-DAA Ricevitore Manuale operativo Procedura di appuramento e-ad Indice degli argomenti 1. Premessa Pag. 2 2. Download Notifica (acquisizione documento del fornitore) Pag. 2 3. Compilazione rapporto di

Dettagli

Procedura per la richiesta di Borse di Studio

Procedura per la richiesta di Borse di Studio Procedura per la richiesta di Borse di Studio Prima di accedere alla procedura che consente l invio della richiesta di borsa di studio per i figli dei dipendenti, occorre tenere presente che il figlio

Dettagli

Certificazione Unica Casi Particolari

Certificazione Unica Casi Particolari HELP DESK Nota Salvatempo 0063 MODULO FISCALE Certificazione Unica 2018 Casi Particolari Quando serve Per gestire la sostituzione, la forzatura, l'annullamento o quando la fornitura di uno o più percipienti

Dettagli

PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali

PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali PowerFATT Modulo di vendita al banco e Stampa su dispositivi fiscali Il software PowerFATT comprende un modulo di vendita al banco con il quale è possibile vendere gli articoli inseriti, come con un normale

Dettagli

jsibac ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici

jsibac ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici jsibac ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 31 MAGGIO 2015 LISTE ORDINARIE Guida Area Servizi Demografici 1 Premessa Questo manuale si pone come guida di massima del software jsibac Area Demografici

Dettagli

Gestione Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale.

Gestione Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale. Gestione Formulario Il programma Esserci Software gestisce un proprio Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale.

Dettagli

Ricerca e controllo delle partite Iva Comunitarie (VIES)

Ricerca e controllo delle partite Iva Comunitarie (VIES) E' stata implementata in equilibra una funzione che consente, in fase inserimento di nuova anagrafica, di scrivere il numero di partita Iva e di ottenere i dati anagrafici. E' possibile inoltre verificare

Dettagli

Per eseguire una ricerca parziale si deve anteporre o seguire il carattere asterisco alla parola. Esempio

Per eseguire una ricerca parziale si deve anteporre o seguire il carattere asterisco alla parola. Esempio Sommario MANUALE OPERATIVO PORTALE SAP... 2 Requisiti minimi... 2 CLIENTI... 2 CREAZIONE NUOVO CLIENTE... 3 DESTINAZIONI... 4 SELEZIONE CLIENTE PER ORDINE... 4 ORDINE... 4 MODIFICA DATA EVASIONE... 5 IMPOSTAZIONE

Dettagli

GUIDA RAPIDA INTERMEDIARI

GUIDA RAPIDA INTERMEDIARI GUIDA RAPIDA PRODUTTORI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 21 dicembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: ü ü ü ü ü ü Nuova funzionalità

Dettagli

OPERAZIONI CON ENTI PUBBLICI

OPERAZIONI CON ENTI PUBBLICI OPERAZIONI CON ENTI PUBBLICI Questo documento illustra come registrare e gestire in primanota, in particolare ai fini iva, le fatture emesso verso enti pubblici. Per l emissione di documenti elettronici

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD...1 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 13_2015 DI LINEA AZIENDA...2 Proposta Causali Contabili, Contropartite e Codici

Dettagli

GRUPPO24 ORE Portale dei materiali MANUALE UTENTE PRIMO INVIO SUL PORTALE

GRUPPO24 ORE Portale dei materiali MANUALE UTENTE PRIMO INVIO SUL PORTALE MANUALE UTENTE PRIMO INVIO SUL PORTALE PASSO 1 - LOGIN 1 Username/Utente Inserire l username del proprio account. Se si accede per la prima volta è necessario creare un nuovo account (ved. punto 5). 2

Dettagli

Prenotazioni. Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com. Ufficio EDP 04/10/2013

Prenotazioni. Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com. Ufficio EDP 04/10/2013 Prenotazioni Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com Ufficio EDP 04/10/2013 Sommario Introduzione... 2 Accesso... 3 Schermata iniziale, lista prenotazioni.... 4 Inserire una prenotazione... 5 Modificare

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2E. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2E DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 3 4 5 6 7 8 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch

Dettagli

5.10 [5.00.1H / 21] FORNITORI PLUS: Riporto note e totali nel controllo fatture

5.10 [5.00.1H / 21] FORNITORI PLUS: Riporto note e totali nel controllo fatture Bollettino 5.00-207 5.10 [5.00.1H / 21] FORNITORI PLUS: Riporto note e totali nel controllo fatture La funzione di Controllo fatture fornitori è stata implementata in relazione a: 1. visualizzazione del

Dettagli

CASO D USO: MICRORACCOLTA

CASO D USO: MICRORACCOLTA CASO D USO: MICRORACCOLTA 21 dicembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: ü ü ü ü ü ü Nuova funzionalità di ricerca delle schede compilate

Dettagli

Presentazione Offerta Formativa Apprendistato Professionalizzante SIAPER. Versione 1.0

Presentazione Offerta Formativa Apprendistato Professionalizzante SIAPER. Versione 1.0 Presentazione Offerta Formativa Apprendistato Professionalizzante SIAPER Versione 1.0 Ottobre 2012 INDICE 1. ACCESSO ALLA PROCEDURA... 1 2. PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA... 3 2.1. AGGIUNGI RICHIESTA...

Dettagli