Microsoft Windows Vista

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Microsoft Windows Vista"

Transcript

1 Micrsft Windws Vista Micrsft è lieta di annunciare Micrsft Windws Vista, il nuv sistema perativ per cmputer desktp e prtatili, disegnat per ffire agli utenti un nuv md di utilizzare il PC, sia a casa sia in uffici. Windws Vista, ltre ad essere il più sicur sistema perativ Windws mai realizzat, ffre migliramenti per la stabilità e le prestazini del PC e assicura un supprt ttimale per gli utenti mbili. Windws Vista, inltre, ridefinisce le mdalità di rganizzazine, ricerca e visualizzazine delle infrmazini: nuvi strumenti di gestine dei dati aumentan la prduttività degli utenti, mentre ptenti funzinalità di ricerca integrate rendn gni tip di prgramma infrmazine immediatamente dispnibili. La nuva interfaccia utente è ancra più intuitiva, semplice e di grande impatt visiv. Windws Vista assicura anche una cmpleta cnnettività tra persne e sistemi, rendend più semplici e sicure la cllabrazine e la cndivisine dei dati. Le innvazini intrdtte in Internet Explrer 7 per Windws Vista definiscn un nuv standard per l'esplrazine del Web. I migliramenti della cnnettività e le avanzate caratteristiche per la gestine e la prtezine delle reti aumentan la prduttività degli utenti finali, riducend al temp stess i csti di supprt. I migliramenti apprtati a Windws Media Center, Windws Media Player e alle prestazini della grafica rendn ancra più piacevle e sicura l'esperienza di utilizz del cmputer. Infine, grazie alle nuve funzinalità che cnsentn di creare immagini del sistema perativ in un nuv frmat basat su file, anche la distribuzine di Windws Vista a livell aziendale è significativamente più rapida e cnveniente.

2 Edizini e funzinalità Windws Vista è dispnibile in 5 differenti versini: due versini dedicate al mnd cnsumer, Windws Vista Hme Basic e Windws Vista Hme Premium; due versini studiate per il mnd business, Windws Vista Business e Windws Vista Enterprise, e una versine che cmprende tutte le funzinalità dispnibili, Windws Vista Ultimate. Windws Vista Hme Basic è l edizine base di Windws Vista che ffre grande sicurezza e slidità a chi utilizza il PC a casa per, ad esempi, gicare, navigare su Internet gestire il bilanci familiare. Nn mancan la nuva interfaccia Windws Vista Basic e sfisticate funzini di ricerca e di gestine delle infrmazini. Sicurezza e tutela dei minri sn garantite grazie a Windws Defender, Internet Explrer 7 e Cntrll Genitri. Windws Vista Hme Premium. Oltre alle caratteristiche presenti in Windws Vista Hme Basic, la versine Hme Premium cnsente di creare e gestire facilmente anche le più grandi racclte di ft, musica e film cn Windws Media Center. L innvativa interfaccia Windws Aer cnsente invece di navigare tridimensinalmente e cn effetti di trasparenza tra le risrse del cmputer. Nella versine Hme Premium di Windws Vista sn inltre incluse avanzate funzinalità per gli utenti mbili cme Windws Tablet PC. Windws Vista Business. Oltre alle caratteristiche presenti in Windws Vista Hme Basic, la versine Business cnsente di rganizzare e cndividere fax e scanner, ffre una cnnettività più semplice grazie alle funzinalità avanzate di Netwrking e Desktp Remt, ltre ad una prtezine cntr le perdite di dati attravers Windws Backup Center. Nn mancan l innvativa interfaccia Windws Aer e le funzinalità di Windws Tablet PC. Windws Vista Enterprise è la versine del sistema perativ riservata ai clienti Micrsft che hann sttscritt Sftware Assurance e che include caratteristiche e benefici specifici per le aziende, tra i quali la pssibilità di eseguire fin a 4 istanze di macchine virtuali Windws, funzinalità avanzate di cifratura del disc (Bitlcker) e la pssibilità di utilizzare linguaggi multipli per l interfaccia. La Sftware Assurance cmprende anche Windws Fundamentals per PC legacy, che permette di riutilizzare PC bsleti in mdalità terminale, garantend adeguati livelli di sicurezza e gestibilità. Windws Vista Ultimate. Windws Vista Ultimate ffre in un sl pacchett le funzinalità di tutte le versini di Windws Vista. Permette inltre di mantenersi aggirnati e di ricevere ntizie utili, servizi e applicazini cn Windws Ultimate Extras. È indubbiamente il prdtt più cmplet della famiglia Windws Vista.

3 Requisiti di sistema Requisiti di sistema cnsigliati per le edizini Windws Vista Ultimate, Windws Vista Hme Premium, Windws Vista Enterprise e Windws Vista Business: Prcessre 1 GHz a 32 bit (x86) a 64 bit (x64) 1 1 GB di memria di sistema Unità disc rigid da 40 GB cn almen 15 GB di spazi dispnibile Supprt per grafica DirectX 9 cn: Driver WDDM Minim 128 MB di memria grafica 2 Hardware cn supprt Pixel Shader bit per pixel Unità DVD-ROM 3 Output audi Access a Internet (ptrebbe essere richiest il pagament di una tariffa a parte a un prvider di servizi Internet) Requisiti di sistema cnsigliati per l edizine Windws Vista Hme Basic: Prcessre 1 GHz a 32 bit (x86) a 64 bit (x64) MB di memria di sistema Unità disc rigid da 20 GB cn almen 15 GB di spazi dispnibile Supprt per grafica DirectX 9 e 32MB di memria grafica Unità DVD-ROM 3 Output audi Access a Internet (ptrebbe essere richiest il pagament di una tariffa a parte a un prvider di servizi Internet) Requisiti minimi per tutte le edizini di Windws Vista Prcessre 800 Mhz 1 La velcità del prcessre è definita cme la frequenza nminale perativa del PC. Alcuni prcessri dispngn di funzinalità per la gestine dell energia che ne permettn il funzinament ad una frequenza inferire e un risparmi energetic. 2 Se la scheda grafica sfrutta la memria cndivisa nn è necessaria memria grafica aggiuntiva; se la scheda grafica utilizza memria dedicata, sn richiesti 128MB. 3 Il lettre DVD-ROM può essere estern (ssia nn integrat nel PC).

4 512 MB di memria di sistema Unità disc rigid da 20 GB cn almen 15 GB di spazi dispnibile Supprt per grafica Super VGA Unità CD-ROM 4 Alcune funzinalità di Windws Vista nn sn dispnibili cn i requisiti minimi. Per alcune funzinalità avanzate è necessari disprre di: Per le funzinalità TV è necessaria una scheda di sintnizzazine TV (telecmand cmpatibile facltativ) Per la tecnlgia Windws Tablet PC è necessari un Tablet PC Per Crittgrafia unità BitLcker di Windws è necessaria un'unità memria flash un sistema cn un chip TPM 1.2 Le funzinalità e i requisiti effettivi del prdtt pssn variare a secnda della cnfigurazine del sistema. 4 La cnfezine cntiene il supprt DVD per l installazine. Nel cas si dispnesse di un unita CD-ROM è necessari richiedere il supprt specific.

5 Licensing Tiplgie di licenze Windws Vista è cncess in licenza attravers tre mdalità: Full Packaged Prduct (FPP), Original Equipment Manufacturer (OEM) e Vlume Licensing. Full Packaged Prduct (FPP) Per Full Packaged Prduct (FPP) si intendn i prdtti sftware cnfezinati (scatla prdtt versine retail). Le relative licenze vengn acquistate press punti vendita autrizzati. Le edizini di Windws Vista acquistabili tramite la mdalità FPP sn: Windws Vista Hme Basic, Windws Vista Hme Premium, Windws Vista Business e Windws Vista Ultimate. Original Equipment Manufacturer (OEM) Attravers la licenza OEM Windws Vista viene ffert all utente finale preinstallat sul PC. La licenza OEM nn può essere trasferita su un PC divers da quell su cui viene preinstallata. Le edizini di Windws Vista acquistabili tramite la mdalità OEM sn: Windws Vista Hme Basic, Windws Vista Hme Premium, Windws Vista Business e Windws Vista Ultimate. Vlume Licensing I prgrammi di Vlume Licensing sn ideali per le aziende che necessitan di più cpie di Windws Vista. E una sluzine flessibile ed ecnmica per acquistare licenze a vlumi di aggirnamenti del sistema perativ. Attraverl la mdalità Vlume Licensing è pssibile accedere alle versini Windws Vista Business e, se cperti da Sftware Assurance, alle edizini Windws Vista Enterprise e Windws Vista Ultimate. Windws Vista Enterprise Windws Vista Enterprise è l edizine di Windws Vista pensata per le esigenze delle aziende e riservata ai clienti Micrsft che hann sttscritt Sftware Assurance. Tra le caratteristiche e benefici dispnibili vi sn: Licenza per l esecuzine di un massim di 4 istanze di macchine virtuali Windws Client, per garantire la cmpatibilità cn le precedenti versini di Windws Funzinalità avanzate di cifratura del disc (BitLcker), per la massima sicurezza e riservatezza delle prprie infrmazini Funzinalità MUI (Multi Lingual User Interface), per gestire al megli installazini in cntesti multinazinali Windws Fundamentals per PC legacy, che permette di riutilizzare vecchi PC in mdalità terminale, garantend gli stessi livelli di sicurezza e gestibilità fferti da Windws XP SP2 Micrsft Desktp Optimizatin Pack per Sftware Assurance I clienti che dispngn di Sftware Assurance Windws Client pssn accedere a cndizini a lr riservate al Micrsft Desktp Optimizatin Pack per Sftware Assurance (per ulteriri dettagli fare riferiment all annunci prdtt specific per il Micrsft Desktp Optimizatin Pack per Sftware Assurance). Il Micrsft Desktp Optimizatin Pack è una sluzine per clienti sttscrittri di cntratti cmprensivi di Sftware Assurance sul Client che utilizza tecnlgie innvative per cntribuire alla riduzine del cst ttale di pssess (TCO) dei desktp, accelerand e semplificand la gestine del sistema perativ e delle applicazini e aiutand a garantire un miglirament delle perfrmance dell infrastruttura.

6 Tecnlgie dispnibili nel DOP (Desktp Optimizatin Pack) per SA Micrsft SftGrid Cnsente di distribuire applicazini sftware senza eseguirne l'installazine, per ridurre al minim i test di regressine e al temp stess assicurare la massima dispnibilità per gli utenti. Trasfrma le applicazini Windws in servizi virtuali gestiti in md centralizzat, dispnibili per qualsiasi cmputer desktp prtatile in tutt il mnd. Può inltre essere integrat e gestit cn Micrsft SMS. Micrsft Asset Inventry Service Riduce il TCO in tutt il cicl di gestine delle applicazini grazie ad avanzate funzinalità di inventari del sftware e alla cnversine dei dati di inventari (per ltre applicazini) in infrmazini utili e facilmente cmprensibili. L strument è cstituit da un servizi in hsting estremamente semplice da gestire, senza alcuna installazine di sftware client. Micrsft Advanced Grup Plicy Management Aiuta il persnale IT a cntrllare i desktp tramite l'utilizz degli ggetti GPO per un'efficace gestine delle mdifiche e dei rllback, ltre che cn un avanzat mdell di delega e amministrazine basat sui ruli. Micrsft Diagnstics and Recvery Tlset Cnsente di ripristinare velcemente sistemi blccati cn prblemi di avvi, eseguire il ripristin di dati persi, rimuvere malware da sistemi ffline tramite i sftware antivirus esistenti e diagnsticare prblemi di sistemi e reti.

7 Diritti di Dwngrade Nella tabella di seguit sn evidenziati i Diritti di dwngrade relative alle licenze di Windws Vista acquistate attravers Select, Open, OEM FPP. Tiplgia di Licenza Select License e Open License OEM End-User License Agreement (EULA) Diritti di dwngrade I diritti di dwngrade sn dispnibili per tutte le versini di Windws Vista I diritti di dwngrade sn dispnibili sl per le versini Windws Vista Business e Windws Vista Ultimate, per cui il cliente può installare Windws XP Prfessinal (inclus Tablet PC Editin e x64 Editin). FPP (EULA) I diritti di dwngrade nn sn inclusi in nessuna licenza FPP.

8 Percrsi di Aggirnament Le versini di aggirnament di Windws Vista vengn fferte a un prezz ridtt esclusivamente a clr che utilizzan una versine di sftware riginale di Windws 2000 Prfessinal, Windws XP Windws Vista. Nn è supprtat l aggirnament per lingue diverse dall italian. L aggirnament a Windws Vista da una versine di Windws XP Windws 2000 può richiedere, a secnda della versine del sistema perativ di partenza e della versine di Windws Vista scelta, un installazine pulita un aggirnament. Il percrs di aggirnament tecnic segue le regle evidenziate in tabella: Windws Hme Basic Vista Windws Vista Hme Premium Windws Business Vista Windws Ultimate Vista Windws XP Prfessinal Windws Hme XP Windws XP Media Center Windws XP Tablet PC Windws XP Prfessinal x64 Windws 2000 Legenda: Dà la pssibilità di aggirnare il Sistema Operativ Richiede la frmattazine del PC prima dell installazine

9 Prgrammi di prtezine degli investimenti Windws Express Upgrade (OEM-COEM) Il prgramma prevede l aggirnament a Windws Vista per tutti gli acquirenti di PC che hann acquistat, tra il 26 Ottbre 2006 e il 15 Marz 2007, macchine cn pre-installat Windws XP e che sddisfin i requisiti stt indicati: OEM La prmzine è valida per gli acquisti effettutati dal 26 Ottbre 2006 fin al 15 Marz 2007 Gli utenti che vglin partecipare al prgramma devn aderirvi entr e nn ltre il 31 Marz 2007 Gli OEM diretti pssn accedere alla prmzine sl cn le macchine certificate Vista Capable I csti e le mdalità di aggirnament sn determinati e gestiti direttamente dagli OEM diretti System Builder (COEM) La prmzine è valida per gli acquisti effettutati dal 26 Ottbre 2006 fin al 15 Marz 2007 Gli utenti che vglin partecipare al prgramma devn aderirvi entr e nn ltre il 31 Marz 2007 I System Builder pssn accedere alla prmzine cn le macchine che rispettan i requisiti minimi richiesti da Windws Vista. Il prgramma di aggirnament è gestit da Micrsft attravers un cupn nelle cnfezini del Sistema Operativ Regle di Upgrade e csti: Il percrs di aggirnament ed i csti relativi sn: Windw XP Acquistat Windws Vista Offert Cst Windws XP Hme Windws Vista Hme Basic Cst indicativ: 50% 5 della scatla di Windws Vista Basic Upgrade + Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine Windws XP Hme Windws Vista Hme Premium Windws XP Media Center Windws Vista Hme Premium Cst indicativ: 50% 5 della scatla di Windws Vista Premium Upgrade + Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine Windws XP Prfessinal & Tablet Windws Vista Business Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine Windws XP Prfessinal x64 Windws Vista Business x64** Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine 5 Per i csti effettivi fare riferiment ai siti web dei prduttri e

10 Technlgy Guarantee Windws (FPP) Il prgramma prevede l aggirnament a Windws Vista per tutti gli acquirenti di scatle di Windws XP al dettagli (FPP) che sddisfin i requisiti stt indicati: La prmzine è valida per gli acquisti effettutati dal 26 Ottbre 2006 fin al 28 Febbrai 2007 Gli utenti che vglin partecipare al prgramma devn aderirvi entr e nn ltre il 31 Marz 2007 I csti a caric del cliente sn unicamente i csti di gestine e spedizine Il dettagli dell attività ed il relativ cupn sn scaricabili dall area di prdtt Windws del sit Micrsft Regle di Upgrade Il percrs di aggirnament è evidenziat nella tabella: Il cliente ha acquistat: Il cliente riceve: Windws XP Hme Editin Upgrade Windws XP Hme Editin Full Windws XP Prfessinal Upgrade Windws XP Prfessinal Full Windws XP Hme Editin N Upgrade Windws XP Hme Editin N Full Windws XP Prfessinal N Upgrade Windws XP Prfessinal N Full Windws Vista Hme Basic Upgrade Windws Vista Hme Basic Upgrade Windws Vista Business Upgrade Windws Vista Business Upgrade Windws Vista Hme Basic N Upgrade Windws Vista Hme Basic N Upgrade Windws Vista Business N Upgrade Windws Vista Business N Upgrade

11 Supprt Tecnic telefnic Prima di chiamare, accertarsi di avere a prtata di man la dcumentazine del prdtt e di trvarsi in prssimità del cmputer. Ptrebbe inltre essere necessari frnire le seguenti infrmazini: Il numer di versine del prdtt Micrsft utilizzat e il numer di serie, se dispnibile Il tip di hardware di cui si dispne, cmpres l'hardware di rete, se esistente Il sistema perativ in us Il cntenut esatt dei messaggi visualizzati La descrizine dell'perazine che si stava eseguend quand si è verificat il prblema Il md in cui si è tentat di rislvere il prblema Micrsft frnisce un servizi gratuit di assistenza tecnica telefnica, riservat agli utenti registrati; tali utenti avrann la pssibilità di sttprre due richieste di supprt tecnic (denminate «Incident») per l inter cicl di vita del prdtt. Dmande di prevendita, segnalazini di bug difetti fisici del prdtt stess nn sarann cnsiderate «Incident» e quindi la lr sluzine nn prterà a diminuire il numer di richieste ancra usufruibili da parte del cliente. Per avvalersi del servizi di supprt tecnic Micrsft telefnare al numer 02/ All stess numer è inltre pssibile ricevere infrmazini dettagliate sui servizi di assistenza. Micrsft ffre, direttamente e tramite una rete di partner, un ampi prtafgli di servizi per frnire ai sui clienti assistenza tecnica nell svilupp e manteniment delle lr architetture di sistema client-server in ambiente "missin-critical". Ulteriri infrmazini tecniche sui prdtti, sui servizi e sulle plitiche di assistenza sn anche dispnibili su Internet all'indirizz Micrsft si riserva il diritt di mdificare in gni mment le mdalità di access al supprt. Siam a Vstra dispsizine per gni ulterire chiariment. Micrsft Direzine Marketing Segrate, 20 Dicembre 2006 Tutti i prezzi cntenuti nel listin allegat si intendn al nett di IVA (dve nn espressamente indicat). Le infrmazini cntenute nel presente dcument sn sggette ad aggirnamenti e/ mdifiche. Micrsft nn si assume nessuna respnsabilità in relazine alle infrmazini ivi cntenute, alla lr accuratezza, attualità e/ adattabilità ad un scp specific

Microsoft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccomandazioni Marzo 2013

Microsoft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccomandazioni Marzo 2013 Micrsft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccmandazini Marz 2013 1. Micrsft SQL Server 2005 PrefSuite 2006.3 e PrefSuite 2008 sn cmpatibili cn questa versine di SQL. L investiment in Micrsft SQL Server

Dettagli

per computer Windows e Macintosh

per computer Windows e Macintosh Nte sulla versine Driver dei prdtti SMART 11.3 per cmputer Windws e Macintsh Infrmazini sulle nte sulla versine Le presenti nte sulla versine riepilgan le funzinalità di Driver dei prdtti SMART 11 e dei

Dettagli

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione Time4Mind: la rispsta clud di Intesi Grup Servizi in Clud per la sicurezza e l autmazine Pwered by Intesi Grup SpA 2012 Pwered by Intesi Grup SpA Milan, 9 aprile 2013 Slide N. 1 Marz 2013 Time4Mind in

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido intrduzine Guida di riferiment rapid INSTALLAZIONE DI DOCUSOFT Versine 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 1 intrduzine DOCUSOFT 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 2 intrduzine INTRODUZIONE CONVENZIONI In questa

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150300 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 27.04.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA

TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA BANDO-SCHEDA INFORMATIVA DEL CORSO: TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA Attestat di TECNICO SISTEMISTA HARDWARE

Dettagli

PROQUOTE CONNECT CLIENT. Requisiti Tecnici di Installazione

PROQUOTE CONNECT CLIENT. Requisiti Tecnici di Installazione PROQUOTE CONNECT CLIENT Requisiti Tecnici di Installazine Smmari 1. AMBIENTI DI PRODUZIONE... 3 2. INSTALLAZIONE.STEP BY STEP SUL PC UTENTE... 3 3. PERMISSION AMMINISTRATORE... 4 4. CARTELLA DI DESTINAZIONE...

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro DataCubex Business Intelligence Sluzini del futur pagina 2 Intrduzine L analisi OLAP (On Line Analytical Prcessing) è un insieme di tecniche sftware utilizzate per analizzare velcemente grandi quantità

Dettagli

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera.

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera. Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.sluzini.it inf@sluzini.it grupp axelera sluzini Obiettiv Scp del presente dcument è descrivere il prdtt Nprinting, il più evlut add-in

Dettagli

Postecert Firma Digitale OFFERTA ECONOMICA Firma Digitale per CONFAPI

Postecert Firma Digitale OFFERTA ECONOMICA Firma Digitale per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert Firma Digitale Offerta Ecnmica Pstecert Firma Digitale OFFERTA ECONOMICA Firma Digitale per CONFAPI ver.: 1.0 del: 19/07/10 OE_FD_Cnfapi Dcument cnfidenziale Pagina 1 di 11

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale. In questo numero...

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale. In questo numero... Sistema di Gestine Offerte e Organizzazine dell Attività Cmmerciale Perché e per chi. Il prcess di interazine cliente azienda che prta alla predispsizine dell fferta di un mezz di prduzine è mlt cmplicat

Dettagli

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche Prt. n. 5040 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Istitut Cmprensiv Carl Albert dalla Chiesa Sede Legale: Via Mari Rigamnti 10 00142 Rma (Rm) Tel. e Fax. 06/5036231 Sede Uffici Amministrativi:

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.0 Applicativ: UNICA Oggett:

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Sistemi IBM Open Power e IBM xseries. Guida alla Procedura di Installazione

Sistemi IBM Open Power e IBM xseries. Guida alla Procedura di Installazione Sistemi IBM Open Pwer e IBM xseries ACG Express Applicazini Cntabili Gestinali Guida alla Prcedura di Installazine Quest dcument è pubblicat sul seguente indirizz http://express.acginf.it/dcumentazine_express.asp

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB PRESENZE ASSENZE Presenze WEB Presenze WEB FUNZIONALITA PRINCIPALI Funzinalità e cpertura Gestine multiaziendale Gestine di varie tiplgie di rapprt di lavr (dipendente, cllabratre, smministrat, etc. )

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Messaggi del servizi di assistenza clienti OGGETTO: Cisc WebEx: Patch standard applicat il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Cisc WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisc WebEx sta inviand quest messaggi ai cntatti

Dettagli

SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO

SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO Band per la cncessine di un cntribut a cmuni che versan in particlari cndizini di disagi per l ann 21. (GURS n.41 del 3 Settembre 211) Interventi finalizzati al raffrzament/attivazine dei servizi al cittadin

Dettagli

InfoCenter Product a PLM Product

InfoCenter Product a PLM Product InfCenter Prduct a PLM Prduct Inf Center Prduct Cmpnenti di Inf Center Prduct La gestine dcumenti Definizine e ggett Acquisizine di un ggett Funzini sugli ggetti L integrazine prgettazine e gestinali Le

Dettagli

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM System Dcument Cnsle SDC Suite di mduli realizzati in ambiente Ltus Ntes/Dmin Supprt al PDM Recenti ricerche hann evidenziat cme sl il 20% delle infrmazini presenti in azienda sia Strutturat vver risiede

Dettagli

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web Nte Legali - Mdalità e cndizini di utilizz del sit web Chiunque acceda utilizzi quest sit web accetta senza restrizini di essere vinclat dalle cndizini qui specificate. Se nn le accetta nn intende essere

Dettagli

GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000

GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000 GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000 UN BUON MOTIVO PER Durata: 40 re [cd. E004] Quest crs e' pensat per amministratri di sistema su Windws 2000 cn esperienza nella

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002

NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002 M.TC.02 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Rev.00 del 03/09/2002 1 di 5 Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

Formstat Flight. Caratteristiche di Formstat Flight

Formstat Flight. Caratteristiche di Formstat Flight Frmstat Flight Frmstat Flight è una suite di prgrammi prgettati cn l bbiettiv di ttimizzare il prcess frmativ e sfruttare al megli l interattività e la multimedialità fferte dai nuvi strumenti messi a

Dettagli

Market Connect Feed. Descrizione dell architettura tecnica

Market Connect Feed. Descrizione dell architettura tecnica Market Cnnect Feed Descrizine dell architettura tecnica 2 Indice 1 INTRODUZIONE... 3 2 L INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA DI RIFERIMENTO...4 3 SCENARI DI EROGAZIONE E CARATTERISTICHE DEL DATAFEED...5 4 OPZIONI

Dettagli

Allegato Condizioni Promozionali Telefoni, Smartphone e Tablet

Allegato Condizioni Promozionali Telefoni, Smartphone e Tablet WIND Telecmunicazini S.p.A. - Scietà cn azinista unic Direzine e crdinament di VimpelCm Ltd. Sede legale: Via Cesare Giuli Vila 48-00148 Rma Sede secndaria: Via Lrenteggi 257-20152 Milan Reg. Imp.: 05410741002

Dettagli

CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD. Tipo Ente: Trasversale. Servizio: Valutazione Sito internet

CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD. Tipo Ente: Trasversale. Servizio: Valutazione Sito internet CASSETTA DEGLI ATTREZZI STANDARD Tip Ente: Trasversale Servizi: Valutazine Sit internet INDICE Smmari 1 OGGETTO E CONTENUTI... 3 1.1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO OGGETTO DI CUSTOMER SATISFACTION... 4 1.2 DESCRIZIONE

Dettagli

Soluzioni di supporto alla gestione e sviluppo di prodotto in ambito NPD e PLM

Soluzioni di supporto alla gestione e sviluppo di prodotto in ambito NPD e PLM Master in Alt Apprendistat Sluzini di supprt alla gestine e svilupp di prdtt in ambit NPD e Figura prfessinale e biettiv Gli apprendisti destinatari del prgett frmativ sn: laureati, di prim e secnd livell,

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE M.TC.02 Rev.00 del 03/09/2002 1 di 6 Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine

Dettagli

AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000

AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000 AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000 UN BUON MOTIVO PER Durata: 40 re [cd. E301] Quest crs frnisce agli studenti la preparazine necessaria per installare, cnfigurare, amministrare e rislvere

Dettagli

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS WIND Telecmunicazini S.p.A. - Scietà cn azinista unic Direzine e crdinament di VimpelCm Ltd. Sede legale: Via Cesare Giuli Vila 48-00148 Rma Sede secndaria: Via Lrenteggi 257-20152 Milan Reg. Imp.: 05410741002

Dettagli

Esame 70284: Implementazione e amministrazione di Exchange Server 2003 (corso MS-2400)

Esame 70284: Implementazione e amministrazione di Exchange Server 2003 (corso MS-2400) Via Renat Cesarini, 58/60 00144 Rma Via Scrate 26-20128 - Milan P. IVA: 01508940663 CCIAA: 11380/00/AQ Cisc, Juniper and Micrsft authrized Trainers Esame 70284: Implementazine e amministrazine di Exchange

Dettagli

Area Finanza di Assolombarda 0258370.309/704 e-mail fin@assolombarda.it 1

Area Finanza di Assolombarda 0258370.309/704 e-mail fin@assolombarda.it 1 Allegat 1 Indice Smbilizz crediti Pr Slvend pag. 1 Smbilizz crediti Pr Slut pag. 3 Maturity pag. 5 Tabella e cndizini di favre per gli assciati pag. 7 PRO SOLVENDO Caratteristiche del prdtt I servizi di

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 25.01.01 GAMMA EVOLUTION Mdul Applicativ:

Dettagli

OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO La scelta strategica di un azienda di gestire cn una prpria rganizzazine la Supply Chain di affidarla,

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

POSTA CERTIFICATA CON dominio nuovo o esistente

POSTA CERTIFICATA CON dominio nuovo o esistente POSTA CERTIFICATA CON dmini nuv esistente Invia messaggi di psta elettrnica certificata dalle caselle email del tu dmini! Permette di avere la psta certificata stt un dmini cnfrme a quant stabilit dalle

Dettagli

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine COMUNE DI DOMUS DE MARIA PROVINCIA DI CAGLIARI Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.cmune.dmusdemaria.ca.it

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione ISTITUTO TECNICO BASILIO FOCACCIA - SALERNO

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione ISTITUTO TECNICO BASILIO FOCACCIA - SALERNO 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine ISTITUTO TECNICO BALIO FOCACCIA - SALER Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi www.itisfcaccia.it Ann Elenc dei

Dettagli

SIEMENS Informazione di prodotto Industry Sector - Drive Technologies Motion Control MP

SIEMENS Informazione di prodotto Industry Sector - Drive Technologies Motion Control MP SIEMENS Infrmazine di prdtt Industry Sectr - Drive Technlgies Mtin Cntrl MP Simtin Rif.: 10-12 Data: 29.11.2011 ID: 46119137 Oggett: Rilasci alla vendita della nuve CPU SIMOTION D Smmari Rilasci della

Dettagli

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9

A chi si rivolge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7. Funzionalità 9 White Paper B2B A chi si rivlge 3 Vantaggi 6 Caratteristiche 7 Integrazine cn ERP 7 Gestine in Clud della piattafrma 7 Tecnlgia Respnsive 7 Marketing Oriented 7 Caratteristiche Tecniche 7 Funzinalità 9

Dettagli

TANGO QRP. "...l evoluzione della specie..."

TANGO QRP. ...l evoluzione della specie... Quality Resurce Planning "...l evluzine della specie..." Tang QRP è un sistema infrmativ mdulare per la gestine dei prcessi aziendali anche in cnfrmità a schemi standard internazinali quali: ISO 9001,

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

PROGETTO I - CAST Integrazione delle ICT nella catena del valore delle imprese del sistema Tessile Abbigliamento AVVISO

PROGETTO I - CAST Integrazione delle ICT nella catena del valore delle imprese del sistema Tessile Abbigliamento AVVISO PROGETTO I - CAST Integrazine delle ICT nella catena del valre delle imprese del sistema Tessile Abbigliament AVVISO Dispnibilità della piattafrma tecnlgica di scambi dcumentale Pagina 1 di 7 1. PREMESSA

Dettagli

La soluzione per la gestione delle scommesse elettroniche

La soluzione per la gestione delle scommesse elettroniche La sluzine per la gestine delle scmmesse elettrniche Brchure ASG Advanced Sftware Grup S.p.A. 00142 Rma - Via Adlf Ravà, 124 - Tel. 06.54.16.591 Fax 06.54.10.922 20131 Milan - Via Givanni Pacini, 11 -

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Pubblica Amministrazine Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Pubblica

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.3 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.3 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.3 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS ATLAS Installazine : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS Disinstallazine e re-installazine di Atlas PROCEDURA Cme facci a disinstallare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn i passaggi da

Dettagli

Facile e veloce. Inviare sms per avere nuove opportunità di mercato e rimanere in contatto con i suoi clienti.

Facile e veloce. Inviare sms per avere nuove opportunità di mercato e rimanere in contatto con i suoi clienti. Wind SMS Gate Plus per cmunicare in md Facile e velce. Inviare sms per avere nuve pprtunità di mercat e rimanere in cntatt cn i sui clienti. Wind SMS Gate Plus Cnveniente, facile e intuitiv, per utilizzare

Dettagli

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it Guida al CMS Prtale CCIAA www.mt.camcm.it Versine: 2.0 Exent srl Distribuzine riservata helpdesk@exent.it Indice Indice... 2 Intrduzine... 3 Access al back-ffice... 3 Gli ggetti ed i mdelli a dispsizine...

Dettagli

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI Md. 1061 DS1061-012 LBT8275 EasyPr SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI 1061 Sch. 1061/001 MANUALE D USO INDICE INDICE... 2 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Benvenuti nella guida di EasyPr... 3

Dettagli

Guida Amministratore Tiscali Backup. Guida Amministratore Tiscali Backup

Guida Amministratore Tiscali Backup. Guida Amministratore Tiscali Backup Guida Amministratre Tiscali Backup 1 Smmari Guida Amministratre... 1 Tiscali Backup... 1 Intrduzine a Tiscali Backup... 4 Infrmazini su Tiscali Backup... 4 Cnsle amministrativa... 7 Guida intrduttiva per

Dettagli

WI-Hermes Light Accesso ad Internet a partire da 10,90 /mese

WI-Hermes Light Accesso ad Internet a partire da 10,90 /mese WI-Hermes Light Access ad Internet a partire da 10,90 /mese WI-Hermes Light è la sluzine di access ad Internet a banda larga, basata su tecnlgia wireless, nata per clienti che richiedn un cllegament in

Dettagli

LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI

LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI Centr Nazinale per l infrmatica nella Pubblica Amministrazine Allegat 2c alla lettera d invit LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 1/2006 PER L AFFIDAMENTO, NEL RISPETTO DEL D.LGS.

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI Via Tirandi n. 3-25128 BRESCIA tel. 030/307332-393363 - fax 030/303379 www.abba-ballini.it email: inf@abba-ballini.it DIPARTIMENTO DI INFORMATICA Attività

Dettagli

BT Mobile. BT All Inclusive. All in One All in All All Unlimited. Nasce la convergenza per le aziende

BT Mobile. BT All Inclusive. All in One All in All All Unlimited. Nasce la convergenza per le aziende BT Mbile Nasce la cnvergenza per le aziende BT ALL Inclusive All in One All in All All Unlimited BT All Inclusive Nasce la cnvergenza per le aziende. Cntinuità di sluzini, nell evluzine del business. Perché

Dettagli

Shavlik Protect. Guida di aggiornamento

Shavlik Protect. Guida di aggiornamento Shavlik Prtect Guida di aggirnament Cpyright e marchi cmmerciali Cpyright Cpyright 2009 2015 LANDESK Sftware, Inc. Tutti i diritti riservati. Quest prdtt è prtett dalle leggi sul cpyright e sulle prprietà

Dettagli

Le suite di encryption vs Boole Server.

Le suite di encryption vs Boole Server. Le suite di encryptin vs Ble Server. Intrduzine Data at Rest Cn il termine Data at Rest si intende qualsiasi tip di dat, memrizzat in frma di dcument elettrnic (fgli di calcl, dcumenti di test, ecc. ),

Dettagli

Carta dei Servizi. A disposizione per ogni chiarimento. La Direzione

Carta dei Servizi. A disposizione per ogni chiarimento. La Direzione Carta dei Servizi Gentile Utente, il dcument che Lei sta leggend è la nstra Carta dei Servizi. Si tratta di un dcument imprtante cn quale intendiam farle cnscere la nstra struttura, i servizi che ffriam,

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.5 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.1.5 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.5 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

POSTA CERTIFICATA CON pcert

POSTA CERTIFICATA CON pcert POSTA CERTIFICATA CON pcert Cnferisci ai tui messaggi di psta il valre legale di una raccmandata! Accunt e-mail certificat stt il dmini pcert.it. Prevede la frnitura di una casella di psta elettrnica certificata

Dettagli

ADEGUAMENTO Gestione TFR per invio ad INPDAP 2008

ADEGUAMENTO Gestione TFR per invio ad INPDAP 2008 Servizi di svilupp e gestine del Sistema Infrmativ del Minister della Pubblica Istruzine SPECIFICHE ADEGUAMENTO Gestine TFR per invi ad INPDAP 2008 IDENTIFICATIVO CO-CS-AR-USGRSC-TFR2008-1.0PUBBL.dc VERSIONE

Dettagli

******************************************************************************** **** PRIVACY POLICY - GESTIONE DEI DATI PERSONALI SU LOVABLE.

******************************************************************************** **** PRIVACY POLICY - GESTIONE DEI DATI PERSONALI SU LOVABLE. Lvable.it DBApparel ricnsce l'imprtanza di prteggere la privacy degli utenti del Sit Lvable.it (di seguit denminat "Sit") ed è mlt impegnata per la sua sicurezza. Pertant, l'access e l'us del Sit sn sggetti

Dettagli

MEGA Programs and Data CP Upgrade MEGA 2009 SP5

MEGA Programs and Data CP Upgrade MEGA 2009 SP5 MEGA Prgrams and Data CP Upgrade MEGA 2009 Revisine: August 22, 2012 Creazine: March 31, 2010 Autre: Jérôme Hrber Cntenut Cntenut... 2 Prefazine... 3 Installazine di una CP... 4 Aggirnament dei prgrammi

Dettagli

Accordo di Collaborazione per l Internazionalizzazione tra:

Accordo di Collaborazione per l Internazionalizzazione tra: Accrd di Cllabrazine per l Internazinalizzazine tra: Organizzazine Exprt Alt Adige - EOS, cn sede a Blzan, Via Alt Adige, -, rappresentata dal Direttre Generale Hansjerg Prast (di seguit "EOS"); Banca

Dettagli

A chi si rivolge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4. Funzionalità 6

A chi si rivolge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4. Funzionalità 6 White Paper B2C A chi si rivlge 3 Vantaggi 3 Caratteristiche 4 Integrazine cn ERP 4 Gestine in Clud della piattafrma 4 Tecnlgia Respnsive 4 Marketing Oriented 4 Caratteristiche Tecniche 4 Funzinalità 6

Dettagli

QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET

QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET STRUMENTO N 7 QUESTIONARIO VALUTAZIONE SITO INTERNET MigliraPA è un prgett del Dipartiment per la Funzine Pubblica realizzat da FORUM PA e Lattanzi E Assciati. 06.684251 inf@miglirapa.it http://www.qualitapa.gv.it/it/custmer-satisfactin/miglirapa/

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

DIPARTIMENTO 57123 LIVORNO

DIPARTIMENTO 57123 LIVORNO COMUNE DI LIVORNO DIPARTIMENTO Prgrammazine Ecnmic Finanziaria Prvveditrat Uffici Ecnmat 57123 LIVORNO P.zza del Municipi 1 Tel. 0586-820295 fax 0586 820574 e-mail: ecnmat@cmune.livrn.it Cd. Fiscale e

Dettagli

IL BUSINESS CONTINUITY PLAN DEI SISTEMI INFORMATIVI E DISASTER RECOVERY

IL BUSINESS CONTINUITY PLAN DEI SISTEMI INFORMATIVI E DISASTER RECOVERY IL BUSINESS CONTINUITY PLAN DEI SISTEMI INFORMATIVI E DISASTER RECOVERY UN BUON MOTIVO PER [cd. E453] Il Crs ha cme biettiv di frnire gli strumenti e le metdlgie per prevenire e gestire efficacemente le

Dettagli

Dipartimento di Medicina Veterinaria. in collaborazione con. Corso di Project Management

Dipartimento di Medicina Veterinaria. in collaborazione con. Corso di Project Management Dipartiment di Medicina Veterinaria in cllabrazine cn Crs di Prject Management Premesse Il crs nasce a seguit dell esperienza vissuta da un un grupp di dcenti e ricercatri del Dipartiment di Medicina Veterinaria

Dettagli

DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA

DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA Impianti ftvltaici Impianti slari termici Micrcgenerazine Caldaie a cndensazine Pmpe di calre Impianti di cndizinament

Dettagli

Canon rinnova i multifunzione inkjet con avanzata connettività cloud e qualità d immagine sbalorditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750

Canon rinnova i multifunzione inkjet con avanzata connettività cloud e qualità d immagine sbalorditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750 Press Release Cann rinnva i multifunzine inkjet cn avanzata cnnettività clud e qualità d immagine sbalrditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750 Milan, 18 agst 2015 - Cann presenta tre nuvi multifunzine

Dettagli

www.projest.com imove Pick&Pack

www.projest.com imove Pick&Pack www.prjest.cm imve Pick&Pack Intrduzine imve Pick&Pack è un strument cmplet per la gestine integrata di magazzin. Il sistema cl su mdul principale che garantisce tutte le funzinalità necessarie a sddisfare

Dettagli

Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali Nazionale

Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali Nazionale Scheda 1. Band per la cncessine di agevlazini alle imprese per favrire la registrazine di marchi cmunitari e internazinali Nazinale Tempistiche e scadenze del band Le dmande ptrann essere presentate dal

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO INTERNET DELLA BIBLIOTECA DI BINAGO

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO INTERNET DELLA BIBLIOTECA DI BINAGO REGOLAMENTO DEL SERVIZIO INTERNET DELLA BIBLIOTECA DI BINAGO INDICE DEI CONTENUTI: Reglament del servizi internet della bibliteca Mdul di iscrizine al servizi internet Mdul di autrizzazine per l iscrizine

Dettagli

Mobile Security 2014. Guida per dispositivi Android

Mobile Security 2014. Guida per dispositivi Android Mbile Security 2014 Guida per dispsitivi Andrid Installazine... 3 Installazine... 3 Attivazine... 4 Cnfigurazine del prdtt... 5 Disinstallazine del prdtt dal dispsitiv Andrid... 5 Prtezine delle infrmazini

Dettagli

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai Prcedura perativa per l'rganizzazine del servizi alternativ di frnitura gas mediante carri bmblai La presente prcedura descrive le mdalità di attivazine e di ergazine del servizi alternativ di frnitura

Dettagli

Il Business Plan, documento essenziale per lo sviluppo e la crescita dell impresa. Sintesi del nostro punto di vista

Il Business Plan, documento essenziale per lo sviluppo e la crescita dell impresa. Sintesi del nostro punto di vista Il Business Plan, dcument essenziale per l svilupp e la crescita dell impresa Sintesi del nstr punt di vista Settembre 2014 Preparare il Business Plan Sintesi del nstr punt di vista La preparazine del

Dettagli

PROGETTO: ADEGUAMENTO SITO INTERNET COMUNALE ALLE NORME W3C IN TEMA DI ACCESSIBILITA' ED USABILITA'

PROGETTO: ADEGUAMENTO SITO INTERNET COMUNALE ALLE NORME W3C IN TEMA DI ACCESSIBILITA' ED USABILITA' PROGETTO: ADEGUAMENTO SITO INTERNET COMUNALE ALLE NORME W3C IN TEMA DI ACCESSIBILITA' ED USABILITA' 1. Finalità Le ragini del prgett: Il sit internet del Cmune è stat realizzat nel 2002 nella sua attuale

Dettagli

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT ALLEGATO B2 SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT Situazine di partenza Frnire infrmazini sulle strategie adttate le mdalità rganizzative cn le quali vengn attualmente serviti i mercati esteri cn l indicazine degli

Dettagli

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Mittente Nme: Cgnme: Indirizz: CAP: Città: E-mail: Telefn: Numer d rdine: Data di cnsegna: Cp.va Venditrice: DESTINATARIO MERCE COOP ITALIA CONS.NAZ.NON ALIM.

Dettagli

FORMAZIONE IN HOUSE : Acquisti, Logistica, Trasporti, Commercio Internazionale

FORMAZIONE IN HOUSE : Acquisti, Logistica, Trasporti, Commercio Internazionale FORMAZIONE IN HOUSE : Acquisti, Lgistica, Trasprti, Cmmerci Internazinale La frmazine rganizzata dal nstr netwrk mira a sddisfare la necessità d apprfndiment dei temi relativi ai temi di Acquisti,Lgistica

Dettagli

Ordine Avvocati Torino

Ordine Avvocati Torino Trin, Aprile 2015 La presente è per cmunicarvi che è stata stipulata una cnvenzine tra la Wlters Kluwer Italia, leader nella frnitura di sftware e cntenuti editriali che annvera i più prestigisi brand

Dettagli

Unione Provinciale degli Industriali di L Aquila

Unione Provinciale degli Industriali di L Aquila Unine Prvinciale degli Industriali di L Aquila 67100 L Aquila Nucle Industriale Camp di Pile Tel. 0862 317938 Fax. 0862 317939 Cd. Fiscale 80007220660 Sit Internet: http://www.upiaq.it/ e-mail: psta@upiaq.it

Dettagli

COMUNICARE CORSO DI COMUNICAZIONE.

COMUNICARE CORSO DI COMUNICAZIONE. GIOVANI SOCI DELLA CASSA RURALE DI TRENTO PRESENTANO: COMUNICARE CORSO DI COMUNICAZIONE. Cme previst dall statut e cme sempre è stat nell intent del direttiv dell assciazine, i Givani Sci della Cassa Rurale

Dettagli

Manuale di istruzioni software. GoPal Navigator Versione 4

Manuale di istruzioni software. GoPal Navigator Versione 4 Manuale di istruzini sftware GPal Navigatr Versine 4 GPal Navigatr Versine 4 Indice CAPITOLO 1. INTRODUZIONE... 1 Benvenut...1 Cntenut del CD/DVD...1 Requisiti di sistema...3 Cnvenzini utilizzate nel presente

Dettagli

L INNOVAZIONE TECNOLOGICA 2003-2004

L INNOVAZIONE TECNOLOGICA 2003-2004 L INNOVAZIONE TECNOLOGICA 2003-2004 Il Cambiament in att Negli ultimi due anni la Ragineria Generale dell Stat ha pst al vertice degli biettivi istituzinali il miglirament dei sistemi e delle metdlgie

Dettagli

IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE WINDOWS AZURE

IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE WINDOWS AZURE IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE WINDOWS AZURE DAVID CHAPPELL OTTOBRE 2010 SPONSORIZZATO DA MICROSOFT CORPORATION SOMMARIO Perché creare un nuv mdell di prgrammazine?... 3 Le tre regle del mdell di prgrammazine

Dettagli

FATTURA ELETTRONICA PA

FATTURA ELETTRONICA PA Sistema Infrmativ PA FATTURA ELETTRONICA PA IL QUADRO DI RIFERIMENTO L intrduzine della fattura elettrnica è stata avviata cn la Legge n. 244 del 2007, che ne ha intrdtt l bblig, rinviand le mdalità di

Dettagli