CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Informazioni personali: Scatolini Otello - nato a Roma il 21 marzo nazionalità Italiana

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Informazioni personali: Scatolini Otello - nato a Roma il 21 marzo 1964 - nazionalità Italiana"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO Informazioni personali: Scatolini Otello - nato a Roma il 21 marzo nazionalità Italiana Esperienze lavorative: 2014 gennaio-agosto. Progetta e realizza per il Comune di Morra de Sanctis (AV) il monumento agli emigranti in pietra Breccia Irpina. Giugno 4 Festival Internazionale dell Arte per il dialogo e la pace tra i popoli e le religioni Ambasciata della Repubblica dell Iraq presso la Santa Sede. Maggio Personale di sculture e disegni alla Galleria MILA Roma Luglio. La televisione di stato Giapponese produce un documentario sull Apollo e Dafne del Bernini di cui una parte viene girata nello studio di Otello Scatolini dove espone alcune tecniche antiche di scultura e realizza una parte della mano destra di Dafne ed alcune foglie. Giugno. 3 Festival Internazionale dell Arte per il dialogo e la pace tra i popoli e le religioni Ambasciata della Repubblica dell Iraq presso la Santa Sede. Maggio. Realizza per il Museo delle Cere di Roma il Ritratto di Papa Francesco. Gennaio Maggio. Collabora alla realizzazione di una scultura raffigurante un elefante indiano della lunghezza di 36 metri per il parco giochi Cinecittà World progettato da Dante Ferretti. Marzo. Collettiva nei Musei del complesso di San Salvatore in Lauro Roma. Gennaio Collettiva al Complesso Monumentale dei Dioscuri al Quirinale. Roma.

2 2012 settembre Collettiva Spoleto Art Festival nel Chiostro di San Nicolò - Spoleto Marzo Agosto. Realizza per la Diocesi di Pasadena (Los Angeles) la seconda copia esistente al mondo del Crocifisso, in legno dipinto, posto sull altare della Cappella Sistina in Roma. Marzo Personale di sculture e disegni alle Scuderie Aldobrandini di Frascati. Febbraio Viene invitato quale Presidente dell Università dei Marmorari di Roma, come relatore, al convegno Scuole d Arti e Mestieri oggi in Italia organizzata dall associazione Nicola Zabaglia Dal luglio 2005 al gennaio 2010 lavora per il Teatro dell Opera di Roma collaborando con scenografi ed artisti come: Franco Zeffirelli, Gianni Quaranta, Luciano Damiani, Gaetano Castelli, Pierluigi Samaritani, Pierluigi Pizzi e Giacomo Manzù Marzo Giugno Collabora al restauro della Cappella Paolina nello Stato Città del Vaticano in Roma Dicembre Collettiva Impronta globale inchiostro indelebile. I.S.O. ( Roma - New York Miami ) Aprile Viene eletto presidente dell Università dei Marmorari di Roma, antica corporazione fondata nel 1406 di cui fecero parte Michelangelo Buonarroti, Gian Lorenzo Bernini, Giacomo della Porta Giugno - Partecipa al restauro della Loggia delle Benedizioni in San Giovanni in Laterano. Roma Maggio - Collettiva Creativi Frammenti, Cartiera Latina Parco dell Appia Antica Roma Settembre Collettiva d arte sacra : omaggio a Notre Dame di Montligeon. Chiesa degli Artisti. Roma Luglio Collettiva sotto l ala dell Arcangelo Roma. Marzo - Realizza per il museo delle cere di Roma il ritratto di Giovanni Paolo II.

3 2005 Aprile Progetta e realizza la targa commemorativa per il 150 anniversario dell insediamento dei Frati Cappuccini nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura in Roma. Marzo Collettiva Sagome 547 traforo di via Nazionale. Roma 2004 Gennaio settembre Biennale d arte Sacra ( Italia Spagna ) 2003 Luglio Inizia la collaborazione con il Teatro dell Opera di Roma. Maggio - Collettiva alla Galleria della Tartaruga Sottosopra con Otello Scatolini e Sandro Trotti. Roma 2000 Novembre Dicembre Su commissione del Vaticano, progetta e realizza l Urna di San Paolo, scultura in bronzo per la chiusura della Porta Santa della Basilica di San Paolo fuori le mura e dell anno giubilare Novembre Personale di sculture e disegni nello spazio Arteque. Maggio - Vince il concorso per una opera di abbellimento alla Questura di Brindisi. Aprile Partecipa al restauro e ricostruzione degli stucchi del Refettorio di San Francesco nella Basilica di San Francesco in Assisi Collabora con Enzo Cucchi, Francesco Clemente e Mario Schifano Maggio Novembre Nell ambito del Progetto Cento piazze a Roma disegna e realizza due sculture di grandi dimensioni, la Porta dell Acqua e Madre Natura. Gennaio aprile Progetta e realizza per il Comune di Roma e cimitero di Prima Porta, tre sculture di grandi dimensioni dal titolo l Anima, Dio, Resurrezione Dicembre Personale di sculture, disegni ed incisioni alla Galleria Del Cedro di Roma.

4 Settembre Prima personale con sculture, disegni ed incisioni alla Galleria Bryner di Milano. Istruzione e formazione: 1981 Luglio Diploma di maturità artistica conseguito al II Liceo Artistico Statale di Roma Giugno Diploma di licenza dal corso di scultura conseguito alla Accademia delle Belle Arti di Roma Gennaio Maggio Corso base ed avanzato di tornio dal M Plinio Ciancamerla. Roma Apprendimento e perfezionamento della tecnica di incisione dell acuqaforte. Capacità e competenze personali: Madrelingua : Italiano Altre lingue Capacità e competenze relazionali: L aver lavorato per il Teatro dell Opera di Roma e per committenti privati ogni volta diversi tra di loro per cultura, nazionalità, approccio al lavoro ed altro, mi ha fatto sviluppare una elasticità mentale che è indispensabile per avere dei rapporti interpersonali che siano di natura professionale od altro, saper parlare con capacità di sintesi ma soprattutto saper ascoltare.

5 Essere Presidente di una corporazione antichissima come l Università dei Marmorari di Roma (1406 ) comprende, tra le varie responsabilità, quella di dovere essere sempre pronto all ascolto e all analisi prima di prendere una decisione che deve sempre essere condivisa con tutti. Capacità e competenze organizzative: Dover organizzare una serie di professionisti con diverse qualifiche per eseguire un lavoro, grande o piccolo che sia, richiede attenzione, sensibilità e conoscenza delle altre qualifiche oltre che della propria; questo per poter distribuire meglio i lavori e non creare contrasti tra i vari collaboratori che spesso si trovano a lavorare spalla a spalla. La costruzione di una scenografia di centinaia di metri quadri richiede spesso quelle capacità professionali ed esperienze che sono essenziali per il buon fine di un progetto soprattutto quando i tempi di consegna sono molto brevi. Capacità e competenze tecniche: Avendo iniziato giovanissimo ed avendo avuto la fortuna di avere un Padre Maestro scultore, ho avuto la possibilità di conoscere sin da piccolo tanti Maestri che, purtroppo non sono più con noi, ma che generosamente mi hanno donato il loro sapere. Ed è per questo che le conoscenze tecniche in mio possesso, e che posso mettere in pratica, sono diverse e principalmente quella della lavorazione del marmo indirizzata verso la scultura figurativa con l ausilio delle tecniche ed attrezzature più antiche fino ad arrivare a quelle contemporanee, comprese le patine. La possibilità di poter ingrandire un modello due, tre, quattro, dieci volte con la tecnica del pantografo manuale o dei compassi.

6 La capacità di tradurre un modello di un ritratto in gesso, resina, legno o altro materiale in marmo, e tradurlo delle stesse identiche dimensioni con la macchinetta a punti. Saper forgiare gli scalpelli su misura valutando quali destinazioni d uso avranno, se marmo, travertino o granito. Saper modellare un ritratto in creta da solo materiale fotografico. Saper modellazione in creta una scultura dopo aver preparato una armatura idonea tale da non richiedere un eccessivo quantitativo di creta e quindi un appesantimento della stessa. Conoscere la modellazione in creta per la traduzione in gesso o la costruzione di una scultura in creta per divenire terracotta. La conoscenza della formatura come la: forma persa, a tasselli (tasselli per stampi di creta), a ghiaccio, con la creta o il caolino o con i moderni siliconi e vetroresine. Saper stampare in vetroresina (bianca, colorata o trasparente) realizzando modelli da dipingere o magari con una superfice marmorea. Capacità e competenze artistiche: Mi rimane difficile esporre le mie capacità e competenze artistiche visto che mi ritengo un pessimo giudice di me stesso ma, detto ciò, credo che avendo lavorato a stretto contatto con artisti di fama internazionale e storicizzati ed avendo esposto i miei lavori in luoghi dove essi stessi avevano già esposto, le mie capacità e competenze artistiche tra cui la conoscenza dell iconologia, iconografia siano derivanti da una idea dell opera d arte che deve avere tre elementi fondamentali, essere: bella, nuova e intelligente. Altre capacità e competenze: Eventuali patenti: Patente di guida C Brevetto di II livello P.A.D.I (subacqueo)

INFORMAZIONI. italiana. Esperienze Lavorative

INFORMAZIONI. italiana. Esperienze Lavorative F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORCINA MARIANGELA Indirizzo Via casilina 3 Telefono 338-3653980 Sito web E-mail www.mariangelaforcina.it mariangelafo@gmail.com Nazionalità

Dettagli

CURRUCULUM VITAE. Vincitore di una borsa di Studio presso la SAM, Scuola dell Arte della Medaglia, presso l Istituto

CURRUCULUM VITAE. Vincitore di una borsa di Studio presso la SAM, Scuola dell Arte della Medaglia, presso l Istituto CURRUCULUM VITAE Nome: PATRIZIO Cognome: DANIELE Via Francesco Gonin n 15 00133 Roma (RM) Cell: 389.9969607 E-mail: pdart@patriziodaniele.com Sito Internet: www.patriziodaniele.com DATI PERSONALI STOTO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ANTONELLO ANTICO VIA Telefono 085 Fax 085 E-mail IA XX SETTEMBRE, 23 65014 LORETO APRUTINO (PE)

Dettagli

GLUE JAZZ ZEI G E R A R D O

GLUE JAZZ ZEI G E R A R D O GLUE JAZZ ZEI G E R A R D O GERARDO ZEI GLUE JAZZ _ DIPINTI E SCULTURE A CURA DI SANDRA STANGHELLINI Promossa da Comune di Loro Ciuffenna In collaborazione con FONDAZIONE GIULIANO GHELLI Fondazione Giuliano

Dettagli

L'Accademia Russa di Belle Arti / Zurab Tsereteli

L'Accademia Russa di Belle Arti / Zurab Tsereteli UNDO.NET 4/3/2011 L'Accademia Russa di Belle Arti / Zurab Tsereteli PIO SODALIZIO DEI PICENI, ROMA La mostra ''L'Accademia Russa di Belle Arti'' svela al pubblico fatti, personaggi ed eventi in 3 secoli

Dettagli

MUSEO DIOCESANO D ARTE SACRA DI CHIOGGIA

MUSEO DIOCESANO D ARTE SACRA DI CHIOGGIA Comitato Regionale per le Celebrazioni del 1 Centenario della morte di Aristide Naccari Fondazione Santi Felice e Fortunato Diocesi di Chioggia (VE) MUSEO DIOCESANO D ARTE SACRA DI CHIOGGIA (2014-2015)

Dettagli

Nello sviluppo continuo della sua ricerca artistica, Giampaolo Talani ha saputo creare uno stile ed un mondo poetico tutti suoi.

Nello sviluppo continuo della sua ricerca artistica, Giampaolo Talani ha saputo creare uno stile ed un mondo poetico tutti suoi. Nello sviluppo continuo della sua ricerca artistica, Giampaolo Talani ha saputo creare uno stile ed un mondo poetico tutti suoi. Il filo che porta in questo mondo passa anche attraverso i tanti simboli

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cellulare Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail TRIFIRÒ CRISTINA VIA SANTA LIBERATA N.33, 90046 MONREALE (PA) 091-6408792

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Matteo Cattelan Indirizzo Via Braglia n 22 40017 San Giovanni in Persiceto (Bologna) Telefono Abitazione:

Dettagli

BERNINI E LA NUOVA ROMA. Pearson Italia

BERNINI E LA NUOVA ROMA. Pearson Italia L'artista dei papi Autoritratto, olio su tela, 53x43 cm, 1638 ca. Roma, Galleria Borghese. Gian Lorenzo Bernini (Napoli 1598 - Roma 1680), è considerato già alla sua epoca l'architetto, lo scultore e il

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI MARTA LORUSSO

CURRICULUM VITAE DI MARTA LORUSSO CURRICULUM VITAE DI MARTA LORUSSO DATI ANAGRAFICI Nata a Varese il 24/04/1980 Residente in via Panoramica 31/a, 21040 Castronno (VA) Domiciliata in via Matteotti 77, 55049 Viareggio (LU) Telefono: 339/7613781

Dettagli

168, Via Marsala, 91100, Trapani, Xitta Tel. : 0923 883217 Cell. : 3471387249-3278554562

168, Via Marsala, 91100, Trapani, Xitta Tel. : 0923 883217 Cell. : 3471387249-3278554562 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita LAURA ALBERTI 168, Via Marsala, 91100, Trapani, Xitta Tel. : 0923 883217 Cell.

Dettagli

CONCORSO RAFFAELLO CONSORTINI IL RITRATTO RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI

CONCORSO RAFFAELLO CONSORTINI IL RITRATTO RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI CONCORSO RAFFAELLO CONSORTINI IL RITRATTO RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI ANNO 2013/2014 BANDO DI CONCORSO Una scultura per celebrare l'artista

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Massimiliano Giara nato il 14/09/1975 a Sassari.

CURRICULUM VITAE. Massimiliano Giara nato il 14/09/1975 a Sassari. CURRICULUM VITAE Massimiliano Giara nato il 14/09/1975 a Sassari. Via Giordano Bruno 47 00195 Roma Cell. +39 347 1960536 e-mail: magiara75@gmail.com Sito web: www.massimilianogiarascultura3d.com Qualifica:

Dettagli

N e w s a z i e n d e

N e w s a z i e n d e N e w s a z i e n d e pilla, lo stile ha un volto Intervista a Ivo Sedazzari, il designer che da oltre trent anni collabora con l azienda vicentina nella creazione degli oggetti d arte funeraria. Un sodalizio

Dettagli

SCUOLA di FORMAZIONE TEOLOGICA per LAICI 2014-2015. 2 Anno. L uomo in Cristo

SCUOLA di FORMAZIONE TEOLOGICA per LAICI 2014-2015. 2 Anno. L uomo in Cristo SCUOLA di FORMAZIONE TEOLOGICA per LAICI 2014-2015 2 Anno L uomo in Cristo DIOCESI DI MILANO Zona Pastorale IV Decanato di Bollate INTRODUZIONE La rivelazione cristiana, oltre a comunicarci il volto di

Dettagli

CURRICULUM VITAE DAVID LUCIDI INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE DAVID LUCIDI INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE DAVID LUCIDI INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/i e nome/i LUCIDI DAVID Indirizzo/i Via Monte Pizzuto n. 7, Foligno (PG), 06034 Telefono/i 0742 / 359354 Cellulare: 333-5067960 Fax E-mail david.82@hotmail.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome/ Cognome Indirizzo Via La Nurra, 22-09016 Iglesias- Provincia CA Telefono 0781/40222 Cellulare: 349/2538981 E-mail zyrrus@tiscali.it Cittadinanza Italiana

Dettagli

Omaggio a Luciano Minguzzi. Fondazione del Monte Via delle Donzelle 2, Bologna

Omaggio a Luciano Minguzzi. Fondazione del Monte Via delle Donzelle 2, Bologna Omaggio a Luciano Minguzzi Via delle Donzelle 2, Bologna Dal 26 gennaio al 29 aprile 2012 Inaugurazione mercoledì 25 gennaio 2012, ore 18.30 Comunicato stampa Bologna, 24 Gennaio 2012 - La rinnova, a partire

Dettagli

www.decorazioninroma.it

www.decorazioninroma.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Sito web ELVIRA CHIODINO www.decorazioninroma.it 2013/2014 Docente nel corso

Dettagli

Lorenzo Castelli. Curriculum vitae

Lorenzo Castelli. Curriculum vitae Curriculum vitae Lorenzo Castelli chi sono sono nato a Roma il 26 Luglio 1986 sono celibe, di nazionalità italiana e residente in Marina di San Nicola, Ladispoli, via delle naiadi 4 (CAP 00055), con domicilio

Dettagli

lucadesiderato@gmail.com www.lucadesiderato.com 03/05/1988 BARI (BA) Codice fiscale: DSDLCU88E0A662H

lucadesiderato@gmail.com www.lucadesiderato.com 03/05/1988 BARI (BA) Codice fiscale: DSDLCU88E0A662H F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LUCA DESIDERATO Telefono 3489740595 E-mail Sito internet Nazionalità Data di nascita Dati Fiscali

Dettagli

CURRICULUM VITAE. e-mail: marta.scotti@yahoo.it automunita patente B P.I. 06497100963 C.F. SCTMRT82T53F205H

CURRICULUM VITAE. e-mail: marta.scotti@yahoo.it automunita patente B P.I. 06497100963 C.F. SCTMRT82T53F205H CURRICULUM VITAE Marta Scotti nata a Milano il 13-12-1982 residente in via Venezia 22 20054 Nova Milanese (MB) telefono 0362451072 cellulare 3280169191 e-mail: marta.scotti@yahoo.it automunita patente

Dettagli

A Monclassico, nel Trentino, vive e lavora Livio Conta.

A Monclassico, nel Trentino, vive e lavora Livio Conta. A Monclassico, nel Trentino, vive e lavora Livio Conta. giorgio@livioconta.it www.livioconta.it Dopo aver frequentato l'istituto d'arte si dedica alla scultura, alla pittura, ed alla grafica. Si trasferisce

Dettagli

Curriculum Vitae. Nome e Cognome : Paci Sara, coniugata in Piccolo. Contatti : Email contact@sarapiccolopaci.it www.sarapiccolopaci.

Curriculum Vitae. Nome e Cognome : Paci Sara, coniugata in Piccolo. Contatti : Email contact@sarapiccolopaci.it www.sarapiccolopaci. Allegato A Curriculum Vitae Nome e Cognome : Paci Sara, coniugata in Piccolo Contatti : Email contact@sarapiccolopaci.it www.sarapiccolopaci.it Nazionalità : Italiana e Svizzera Lingue parlate : Italiano

Dettagli

Cinquecento Michelangelo Scultura

Cinquecento Michelangelo Scultura Cinquecento Michelangelo Scultura Michelangelo, Pietà, 1497-1499. Marmo, altezza 174 cm, larghezza 195 cm. Roma, Basilica di San Pietro. 1 Cinquecento Michelangelo Scultura Michelangelo, David, 1501-1504.

Dettagli

Luigi Basile. Creatore di Emozioni...

Luigi Basile. Creatore di Emozioni... Luigi Basile Creatore di Emozioni... Luigi Basile, nato a Crotone il 13 ottobre 1981, vive e lavora tra Milano e la Calabria ( Belvedere Spinello ). Fin da giovanissimo mostra una spiccata passione per

Dettagli

CLASSE PRIMA CONOSCENZE ABILITA COMPETENZE. -Scoprire che per la religione cristiana Dio è Creatore e Padre

CLASSE PRIMA CONOSCENZE ABILITA COMPETENZE. -Scoprire che per la religione cristiana Dio è Creatore e Padre CLASSE PRIMA CONOSCENZE ABILITA COMPETENZE -Scoprire un mondo intorno a sé; un dono stupendo il creato -Scoprire che per la religione cristiana Dio è Creatore e Padre -L alunno/a sa: -riflettere su Dio

Dettagli

Martina Presta Curriculum Vitae

Martina Presta Curriculum Vitae Martina Presta Curriculum Vitae Nome: Martina Presta Indirizzo: Via Giacinto Menotti, 11 20143 Milano (MI) Telefono: 340 76 144 08 E-mail: martina.presta@yahoo.com Data di nascita: 02/02/1990 Nazionalità:

Dettagli

curriculum Nome: Gabriella D Anna Nazionalità: italiana Luogo di nascita: Roma Data di nascita: 18.09.1956 Titoli di studio e professionali

curriculum Nome: Gabriella D Anna Nazionalità: italiana Luogo di nascita: Roma Data di nascita: 18.09.1956 Titoli di studio e professionali curriculum Nome: Gabriella D Anna Nazionalità: italiana Luogo di nascita: Roma Data di nascita: 18.09.1956 Titoli di studio e professionali Laureata in lettere con indirizzo in Storia dell Arte Moderna,

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Indirizzo VIA BELLUNO, 5

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Indirizzo VIA BELLUNO, 5 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI MARZO VALERIA Indirizzo VIA BELLUNO, 5 INTERNO 7 00161 ROMA Telefono 3495395586 Fax E-mail valeriadimarzo@libero.it Nazionalità italiana

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO CAPONI Indirizzo VIA DEI GUINGI 60 00163 ROMA ITALIA Telefono 06.66161492 338.2464287 Fax 06.66161492 E-mail associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com Nazionalità

Dettagli

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Fax E-mail MASSIMO BRUNETTI Via IV Fontane 13 Roma massbrux1@yahoo.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Cooperativa Polisviluppo, Via Ancona 25, Taranto. DIGIDA Srl, Via Caduti di Nassiriya n 19, Taranto. Agenzia di Marketing e Comunicazione

Cooperativa Polisviluppo, Via Ancona 25, Taranto. DIGIDA Srl, Via Caduti di Nassiriya n 19, Taranto. Agenzia di Marketing e Comunicazione Lavoro o posizione ricoperti attività e Maggio Giugno 2013 Collaboratore per laboratori didattici presso l'arkeogiochi del Parco Archeologico di Saturo (Ta) Attività ludiche e didattiche con alunni di

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Località Codice Fiscale A VV. C A R M E L O N U C E R A NCR CML 80C29 H224B Telefono Fax 0965/880270 Cellulare E-mail Nazionalità

Dettagli

Gian Pietro Rocchi 30, Piazza Vittorio Emanuele, 00068, Rignano Fl. (Roma), Italia. 333/6850992 lupoair@libero.it Italiana Roma, 06/ 05/ 1969

Gian Pietro Rocchi 30, Piazza Vittorio Emanuele, 00068, Rignano Fl. (Roma), Italia. 333/6850992 lupoair@libero.it Italiana Roma, 06/ 05/ 1969 CURRICULUM VITAE. GIAN PIETRO ROCCHI INFORMAZIONI PERSONALI Gian Pietro Rocchi 30, Piazza Vittorio Emanuele, 00068, Rignano Fl. (Roma), Italia. 333/6850992 lupoair@libero.it Italiana Roma, 06/ 05/ 1969

Dettagli

pasqualegambarelli@yahoo.it

pasqualegambarelli@yahoo.it CURRICULUM VITAE GAMBARELLI PASQUALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GAMBARELLI PASQUALE VIA A. MINUZIANO, 81 71016 SAN SEVERO (FG) Telefono 0882 335752 320 1812625 E-mail Nazionalità pasqualegambarelli@yahoo.it

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL

FORMATO EUROPEO PER IL FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MARCO DEL VECCHIO VIA GIORGIONE, 11-73041 CARMIANO (LE) Telefono CELL. 328/6968207 abitazione 0832-606153 Fax 0832-606153 E-mail

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità Ornella Maria Montoli italiana Data di nascita nata il 14/03/1965 ESPERIENZA PROFESSIONALE Anno scolastico 2012/2013: dal 05/02/013 al

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Alessio Del Vecchio Via Giorgione, 11 73041 Carmiano (LE) Telefono 347 8580934 E-mail alessio.del.vecchio@alice.it

Dettagli

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono +39-06-121122925 E-mail presidenza@liceocroceroma.it Nazionalità Italiana Data di nascita 19 GIUGNO 1966 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

WORKSHOP DI TECNICHE ARTISTICHE. Bulino su rame. Affresco. Tempera all uovo su tavola. Ceramica a colombino. 19-22 settembre.

WORKSHOP DI TECNICHE ARTISTICHE. Bulino su rame. Affresco. Tempera all uovo su tavola. Ceramica a colombino. 19-22 settembre. associazione culturale settembre 2014 BAGNACAVALLO il paese del fare Scuola Comunale d Arte Bartolomeo Ramenghi con la collaborazione della associazione culturale BiART Gallery WORKSHOP DI TECNICHE ARTISTICHE

Dettagli

Istituto Tecnico Comm.le Statale e per Geometri G. Pizzini, via sottomercato, Paola (CS)

Istituto Tecnico Comm.le Statale e per Geometri G. Pizzini, via sottomercato, Paola (CS) CURRICULUM VITAE DETTAGLIATO INFORMAZIONI PERSONALI Nome SALVATORE PLASTINA Nazionalità italiana Data di nascita 12/04/1979 ISTRUZIONE 1998 Conseguimento del Diploma Tecnico di Geometra Nome e tipo di

Dettagli

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi Febbraio-Marzo 2014 Docente Zetema Progetto Cultura Campo scuola a teatro Teatro di Villa Torloni Giugno 2010 ottobre 2013 Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS LUISS Business School,

Dettagli

LN 799 Italian: Level One (CIA)

LN 799 Italian: Level One (CIA) 2009 Examination (Language Centre) LN 799 Italian: Level One (CIA) Instructions to candidates Time allowed: 1 hour 50 minutes This paper contains 3 sections: Each section is given equal weight. Dictionaries

Dettagli

FRANCESCA MINETTO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE

FRANCESCA MINETTO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE FRANCESCA MINETTO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesca MINETTO Residenza Via Madre A.E. Picco n.31, 20132 Milano MI Italia Cellulare (+ 39) 320.1566554 E-mail francesca.minetto@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Domicilio MILENA SCARDIGNO VIA PAPA LUCIANI, 24, 70056 MOLFETTA (BA) VIA VISCONTE MAGGIOLO, 15,

Dettagli

Istruzione primaria Docente scuola elementare Insegnante unico

Istruzione primaria Docente scuola elementare Insegnante unico Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Indirizzo CATARINA MARINELLA N. 4, VIA CESE III, 82030, PUGLIANELLO, BENEVENTO, ITALY Telefono 0824 946313 / 348 81 16 942 Fax E-mail

Dettagli

PROGETTO ANNUALE RELIGIONE CATTOLICA

PROGETTO ANNUALE RELIGIONE CATTOLICA PROGETTO ANNUALE RELIGIONE CATTOLICA sez. B FARFALLE Anno scolastico 2012-2013 Insegnante: Bordignon Claudia PERCORSO DIDATTICO (ATTIVITÀ) per bambini di 3,4 e 5 anni PREMESSA La scuola dell infanzia rivolge

Dettagli

Questionario Studente

Questionario Studente Codici Scuola Classe Studente Questionario Studente Scuola Secondaria di I grado Classe Terza INVALSI - Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione Via Borromini,

Dettagli

cocozza.stefania@gmail.com stefy19_27@hotmail.it

cocozza.stefania@gmail.com stefy19_27@hotmail.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome COCOZZA STEFANIA Indirizzo VIALE DEI PINI, 10 80040 TERZIGNO (NA) Telefono 0815299672 Cellulare 3337189964 E-mail cocozza.stefania@gmail.com

Dettagli

Liceo Scienze Umane e Artistico G. Pascoli. Anno scolastico 2015-16. MATERIA: discipline plastiche. Prof.ssa Nadia Pilati

Liceo Scienze Umane e Artistico G. Pascoli. Anno scolastico 2015-16. MATERIA: discipline plastiche. Prof.ssa Nadia Pilati Liceo Scienze Umane e Artistico G. Pascoli Anno scolastico 2015-16 MATERIA: discipline plastiche Prof.ssa Nadia Pilati CLASSI 1F LIBRO DI TESTO: I MODI DELLA SCULTURA, figura modellata ornato plastico

Dettagli

guidotti.emanuele@email.it www.flickr.com/emanueleguidotti www.guidottigraphic.daportfolio.com

guidotti.emanuele@email.it www.flickr.com/emanueleguidotti www.guidottigraphic.daportfolio.com INFORMAZIONI PERSONALI Nome GUIDOTTI EMANUELE Indirizzo E-mail Foto visibili su flickr Portfolio Telefono 3331850010 VIA PIAZZA DI MARIO 20 VELLETRI 00049 ROMA guidotti.emanuele@email.it www.flickr.com/emanueleguidotti

Dettagli

60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia. lauratedesco@hotmail.it. Via Leopoldo Pilla 55 00185 Roma. Date Dal gennaio 2014 al maggio 2014

60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia. lauratedesco@hotmail.it. Via Leopoldo Pilla 55 00185 Roma. Date Dal gennaio 2014 al maggio 2014 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 347 0610383 Fax E-mail 60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia Nazionalità italiana Data di nascita 11/06/1986

Dettagli

MISERICORDIA RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI ANNO 2015/2016 BANDO DI CONCORSO

MISERICORDIA RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI ANNO 2015/2016 BANDO DI CONCORSO CONCORSO RAFFAELLO CONSORTINI MISERICORDIA RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI ANNO 2015/2016 BANDO DI CONCORSO Una scultura per celebrare

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza GUASTAFERRO ALESSANDRA VICOLETTO PORTOSALVO 1, TORRE DEL GRECO 80059, NAPOLI Telefono 3805467253 Domicilio Via Fiuggi - Largo

Dettagli

IL TEATRO DEL SOLE Sezione visite guidate IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma.

IL TEATRO DEL SOLE Sezione visite guidate IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma. IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma. ROMA IMPERIALE Incontro dei partecipanti con le guide davanti all ingresso principale del Colosseo -13.00

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza GUASTEFERRO ALESSANDRA VICOLETTO PORTOSALVO 1, TORRE DEL GRECO 80059, NAPOLI Telefono 3805467253 Domicilio Via Fiuggi - Largo

Dettagli

Assessorato regionale BB.CC.AA. e E.P. _ Dipartimento BB.CC. Direzione di Palermo Tipo di impiego. Dipendente a tempo indeterminato

Assessorato regionale BB.CC.AA. e E.P. _ Dipartimento BB.CC. Direzione di Palermo Tipo di impiego. Dipendente a tempo indeterminato C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Greco Raffaele Maurizio Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 2007- al 30/06/2010 Unità

Dettagli

VERONIKA VAN EYCK 1936-2001. Sculture

VERONIKA VAN EYCK 1936-2001. Sculture VERONIKA VAN EYCK 1936-2001 Sculture Veronika van Eyck Sculture Nel vasto panorama della scultura italiana del Novecento, una posizione di rilievo è occupata da Veronika van Eyck, nativa di Monaco ma milanese

Dettagli

CORSO LIBERO DI DISEGNO ARTISTICO (LIVELLO AVANZATO) Prof. Fabrizio Dell Arno A.A. 2015/2016

CORSO LIBERO DI DISEGNO ARTISTICO (LIVELLO AVANZATO) Prof. Fabrizio Dell Arno A.A. 2015/2016 CORSO LIBERO DI DISEGNO ARTISTICO (LIVELLO AVANZATO) Prof. Fabrizio Dell Arno A.A. 2015/2016 DURATA: Annuale (36 lezioni con cadenza settimanale di tre ore ciascuna) INIZIO CORSO: 10 Ottobre 2015 FINE

Dettagli

morelli_barbara@libero.it Cooperativa Archeologia, Via L. La Vista Firenze 1993-2001 Cooperativa Di Vittorio, Firenze

morelli_barbara@libero.it Cooperativa Archeologia, Via L. La Vista Firenze 1993-2001 Cooperativa Di Vittorio, Firenze F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MORELLI BARBARA Indirizzo VIA FRA GUITTONE, 11 FIRENZE Telefono 347/3331479 Fax E-mail morelli_barbara@libero.it Nazionalità Italiana

Dettagli

ELENCO OPERE. 15. C. Rainaldi Veduta di S. Agnese in Agone, 1652 Mm. 432 x 1390

ELENCO OPERE. 15. C. Rainaldi Veduta di S. Agnese in Agone, 1652 Mm. 432 x 1390 ELENCO OPERE VIENNA ALBERTINA 1. Francesco Borromini Schizzo con le misure di S. Pietro, 1631 Mm. 263 x 394 2. Gian Lorenzo Bernini Studi per il coronamento del Baldacchino, 1631 3. Francesco Borromini

Dettagli

Associazione Culturale. I Gatti del Foro

Associazione Culturale. I Gatti del Foro Associazione Culturale I Gatti del Foro L Associazione I Gatti del Foro propone alle scuole medie inferiori una serie di visite guidate concepite per gli alunni delle classi 1ª, 2ª e 3ª. L intento è quello

Dettagli

Einaudi Magenta. Liceo Artistico. . Arti Figurative. Architettura e ambiente. Indirizzi:

Einaudi Magenta. Liceo Artistico. . Arti Figurative. Architettura e ambiente. Indirizzi: Einaudi Magenta Liceo Artistico Indirizzi:. Arti Figurative. Architettura e ambiente LICEO ARTISTICO Profilo professionale Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici

Dettagli

Assistente scenografia arredamento

Assistente scenografia arredamento F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANIA VECCHIO Indirizzo VIA COLLE SAN FRANCESCO, 38 00049 VELLETRI (ROMA) Telefono 3396063435 Fax E mail stefaniavecchio@hotmail.it

Dettagli

a.oliva@unimercatorum.it

a.oliva@unimercatorum.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Oliva, Angelo E-mail a.oliva@unimercatorum.it ESPERIENZA LAVORATIVA Anno Accademico 2012-2013 Università di Cagliari Facoltà di Studi

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Monica SGRÒ Indirizzo P.za Alcide de Gasperi,7 - Cassina de Pecchi Telefono 02/91620050-348/6923817 e-mail sgro.monica@libero.it Data e luogo di nascita

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Senatore Alberto Indirizzo(i) Via F. Smaldone, 69 00171 - Roma Telefono(i) 06.64829199 Mobile 320.8034755 E-mail Cittadinanza alberto.senatore@uniroma1.it

Dettagli

Momenti della storia dell arte italiana attraverso i dipinti della Galleria Sabauda.

Momenti della storia dell arte italiana attraverso i dipinti della Galleria Sabauda. Momenti della storia dell arte italiana attraverso i dipinti della Galleria Sabauda. I maestri veneti del Cinquecento e Il Convito in casa di Simone il fariseo di Paolo Veronese (Verona 1528 Venezia 1588)

Dettagli

PERRI GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O

PERRI GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome PERRI GIUSEPPE Indirizzo VIA PARTI SUPERIORE, 38 88042 FALERNA (CZ) Telefono 0968 95273 Fax 0968 208305 Cellulare

Dettagli

Fondazione d arte Erich Lindenberg, Villa Pia, 6948 Porza (Ticino CH) 24 marzo 29 settembre 2013

Fondazione d arte Erich Lindenberg, Villa Pia, 6948 Porza (Ticino CH) 24 marzo 29 settembre 2013 Comunicato stampa, marzo 2013 Dialogo tra generazioni Robert B. e Robertson Käppeli Erich Lindenberg disegni e acquerelli un dialogo tra l uomo e lo spazio Fondazione d arte Erich Lindenberg, Villa Pia,

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni personali Cognome/i e nome/i Nazionalità Sesso Impiego ricercato / Settore di competenza Esperienza professionale Date AIEZZA FLORIANA italiana F Formazione e Orientamento

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità Francesco Vacirca Italiana Data di nascita 07/11/1981 ESPERIENZA LAVORATIVA Principali mansioni

Dettagli

EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 1,1 milioni di metri quadri 20 milioni di visitatori Expo Milano 2015 Expo Milano 2015

EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 1,1 milioni di metri quadri 20 milioni di visitatori Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo 2015 è l Esposizione Universale che l Italia ospita a, una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie in campo alimentare. Un area espositiva di

Dettagli

3204205492 0771/500754 nataliad_angelis@hotmail.com nataliadangelis83@gmail.com

3204205492 0771/500754 nataliad_angelis@hotmail.com nataliadangelis83@gmail.com FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome / Nome Indirizzo D ANGELIS Natalìa VIA MADONNA DELLE GRAZIE, 152, 04022, FONDI (LT) Recapito Telefonico Cellulare Fax E-mail Nazionalità

Dettagli

CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Firenze, 21 aprile 2013

CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Firenze, 21 aprile 2013 Firenze, 21 aprile 2013 CV MARCO BAZZINI INFORMAZIONI PERSONALI Nome BAZZINI MARCO Indirizzo 389, via Santomoro, 51100, Pistoia, Italia Telefono +39 0573 430006 348 7629296 Fax E-mail m.bazzini@centropecci.it

Dettagli

TOUR CON L ARCHEOLOGA IL BAROCCO DI ROMA

TOUR CON L ARCHEOLOGA IL BAROCCO DI ROMA IL BAROCCO DI ROMA L arte della meraviglia e del movimento. Una passeggiata nel centro della città a vedere e fotografare piazze, chiese, fontane e statue del Seicento. Il giro include alcuni capolavori

Dettagli

CURRICULUM VITAE ISTRUZIONE E FORMAZIONE. ATELIERISTA e MAESTRA D ARTE ANIMATRICE LABORATORISTA PRESIDENTE DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE ORSO BLU

CURRICULUM VITAE ISTRUZIONE E FORMAZIONE. ATELIERISTA e MAESTRA D ARTE ANIMATRICE LABORATORISTA PRESIDENTE DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE ORSO BLU CURRICULUM VITAE ATELIERISTA e MAESTRA D ARTE ANIMATRICE LABORATORISTA PRESIDENTE DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE ORSO BLU INFORMAZIONI PERSONALI NOME Sara COGNOME Paini TELEFONO 3489766626 NAZIONALITA italiana

Dettagli

cristianozelli@gmail.com cristianozelli.weebly.com it.linkedin.com/in/cristianozeta/

cristianozelli@gmail.com cristianozelli.weebly.com it.linkedin.com/in/cristianozeta/ CURRICULUM VITAE OTTOBRE 2013 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Residenza Telefono E-mail CRISTIANO ZELLI 23.09.1987 Circonvallazione G. Falcone 30, 00030 Labico (Rm) Italia +39 3204145165 cristianozelli@gmail.com

Dettagli

DISPENSA ARTE E IMMAGINE

DISPENSA ARTE E IMMAGINE ISTITUTO COMPRENSIVO B. TELESIO Scuola Secondaria di I grado E. MONTALBETTI REGGIO CALABRIA DISPENSA DI ARTE E IMMAGINE CLASSE SECONDA ANNO SCOLASTICO 2014/2015 ARTE GOTICA Nella seconda metà del XII secolo

Dettagli

Marilena Corallo. Inserirmi nel contensto dei laboratori scolastici e progetti di manualità artisticoartigianale. Obiettivi

Marilena Corallo. Inserirmi nel contensto dei laboratori scolastici e progetti di manualità artisticoartigianale. Obiettivi Via Zeriolo 48/a 31050 Morgano (Tv). Tel. 0422 739278; cell.. 3386191743 mary_corallo@libero.it www.marilenacorallo.it Marilena Corallo Obiettivi Inserirmi nel contensto dei laboratori scolastici e progetti

Dettagli

CORSO DI DISEGNO E PITTURA DEL NUDO ARTISTICO Prof. Fabrizio Dell Arno A.A. 2015/2016

CORSO DI DISEGNO E PITTURA DEL NUDO ARTISTICO Prof. Fabrizio Dell Arno A.A. 2015/2016 CORSO DI DISEGNO E PITTURA DEL NUDO ARTISTICO Prof. Fabrizio Dell Arno A.A. 2015/2016 DURATA: Annuale (36 lezioni - cadenza settimanale di tre ore ciascuna) FREQUENZA: Sabato 14.30 17.30 sede RUFA di Via

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ramona Adragna Indirizzo Via Cariddi n 9/A Erice Telefono 3270299334 Fax 0923569295 E-mail ramonaadragna@hotmail.it

Dettagli

Curriculum Concertistico Dal 2006 al 2012

Curriculum Concertistico Dal 2006 al 2012 Curriculum Concertistico Dal 2006 al 2012 20/04/2006 Concerto della Pace - In prima esecuzione mondiale l Inno Multietnico"Futuro al Mondo" Basilica S. Maria Maggiore - Roma 11/05/2006 Giornata Nazionale

Dettagli

Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Fusco Luigi Indirizzo(i) Via del ginepro, 22, 80100 Caserta Telefono(i) 0823/472236 Mobile: 3393172538

Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Fusco Luigi Indirizzo(i) Via del ginepro, 22, 80100 Caserta Telefono(i) 0823/472236 Mobile: 3393172538 Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Fusco Luigi Indirizzo(i) Via del ginepro, 22, 8000 Caserta Telefono(i) 0823/472236 Mobile: 339372538 E-mail luigifusco74@virgilio.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail DYMSHA AGNESSA TRADUTTORE/INTERPRETE GIURATO: INGLESE-ITALIANO-RUSSO 1417 ALBO DEI CONSULENTI TECNICII.TRIBUNALE

Dettagli

NICOLA GUZZONE. nguzzone@yahoo.com

NICOLA GUZZONE. nguzzone@yahoo.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOLA GUZZONE Indirizzo VIA DEI POGGI 28 Telefono Ufficio 06 121124375 Fax E-mail nguzzone@yahoo.com Nazionalità ITALIANA Data di nascita 12/10/1960

Dettagli

IN-COSTANTE RILEVANZA

IN-COSTANTE RILEVANZA MARCO FERRI IN-COSTANTE RILEVANZA a cura di Monica Morotti testo di Vittoria Broggini Morotti Arte Contemporanea Piazza Monte Grappa 9 [centro storico] Daverio, Varese T +39 0332 947123 C. +39 335 6348880

Dettagli

BERNINI E BORROMINI. Rivalità e Trionfo del Barocco

BERNINI E BORROMINI. Rivalità e Trionfo del Barocco BERNINI E BORROMINI Rivalità e Trionfo del Barocco Introduzione BERNINI BORROMINI Nascita: Napoli/1598 Figlio di scultore (Pietro Bernini) Impara l arte dal padre Grande talento artistico Personalità estroversa

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Falliti Ilenia ISTRUZIONE PER IL CURRICULUM VITAE. Cognome e Nome. Residenza Telefono 329 3528925

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Falliti Ilenia ISTRUZIONE PER IL CURRICULUM VITAE. Cognome e Nome. Residenza Telefono 329 3528925 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Falliti Ilenia Residenza Telefono 329 3528925 E-mail Nazionalità ileniafalliti@libero.it Italiana Luogo e Data di nascita,

Dettagli

CHI I PIÙ GRANDI GENI DELLA STORIA DELL ARTE RINASCIMENTO

CHI I PIÙ GRANDI GENI DELLA STORIA DELL ARTE RINASCIMENTO CHI I PIÙ GRANDI GENI DELLA STORIA DELL ARTE COSA LA PITTURA 7 IL RINASCIMENTO DOVE A MILANO, ROMA E VENEZIA QUANDO DAL 1495 AL 1540 CIRCA PERCHÉ PER CAPIRE LA GRANDE PITTURA DEL RINASCIMENTO AGLI INIZI

Dettagli

Curricolo di religione cattolica scuola primaria CLASSE I

Curricolo di religione cattolica scuola primaria CLASSE I NUCLEI FONDANTI Dio e l uomo 1. Scoprire che per la religione cristiana Dio è Creatore e Padre e che fin dalle origini ha voluto stabilire un alleanza con l uomo. 2. Conoscere Gesù di Nazareth, Emmanuele

Dettagli

1989 Segnalata al concorso nazionale Dipingere la ceramica Milano

1989 Segnalata al concorso nazionale Dipingere la ceramica Milano Titoli di studio 1974/75 Diploma di Maestro d Arte presso Istituto Statale d Arte Monza 1976/77 Maturità d Arte presso lo stesso Istituto. 1977/78 frequenta Architettura al Politecnico di Milano 1996 Diploma

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CALIENDO ALESSANDRA Indirizzo 31, VIA DORANDO PIETRI, 41012 CARPI -MO- Telefono 3490737704 E-mail alessandracaliendo@alice.it Nazionalità

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI RELIGIONE CATTOLICA Scuola dell Infanzia di VESTRENO A.S. 2013/2014

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI RELIGIONE CATTOLICA Scuola dell Infanzia di VESTRENO A.S. 2013/2014 PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI RELIGIONE CATTOLICA Scuola dell Infanzia di VESTRENO A.S. 2013/2014 Insegnante: BARINDELLI PAOLA PREMESSA: L insegnamento della Religione Cattolica nella scuola dell Infanzia

Dettagli

Sede centrale: 38100 TRENTO Piazza Dante, 15 - Tel. 0461495111 - C.F. e P.IVA 00337460224

Sede centrale: 38100 TRENTO Piazza Dante, 15 - Tel. 0461495111 - C.F. e P.IVA 00337460224 E nella rappresentazione della Sacra Famiglia che la Comunità trentina esprime al meglio i valori di pace, fratellanza e solidarietà su cui è fondata. La ricostruzione tradizionale della Natività assume

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Indirizzo Mortellaro Paolo Biagio Via Palermo n 50 Partanna (TP) Telefono 092449045 3471782049-0934592665

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FANELLI VITO SERGIO Data di nascita 11-04-1950 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico

Dettagli

Aprile maggio 2012 Festival dei due Mari di Tindari Realizzazione scenica della commedia teatrale Miles Glorioso Direzione e realizzazione scenica

Aprile maggio 2012 Festival dei due Mari di Tindari Realizzazione scenica della commedia teatrale Miles Glorioso Direzione e realizzazione scenica CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Professione Renzo Milan Scenografo ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo del datore di lavoro Giugno- luglio 2014 Studio Maimoon Progetto del carro trionfale

Dettagli