CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Informazioni personali: Scatolini Otello - nato a Roma il 21 marzo nazionalità Italiana

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Informazioni personali: Scatolini Otello - nato a Roma il 21 marzo 1964 - nazionalità Italiana"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO Informazioni personali: Scatolini Otello - nato a Roma il 21 marzo nazionalità Italiana Esperienze lavorative: 2014 gennaio-agosto. Progetta e realizza per il Comune di Morra de Sanctis (AV) il monumento agli emigranti in pietra Breccia Irpina. Giugno 4 Festival Internazionale dell Arte per il dialogo e la pace tra i popoli e le religioni Ambasciata della Repubblica dell Iraq presso la Santa Sede. Maggio Personale di sculture e disegni alla Galleria MILA Roma Luglio. La televisione di stato Giapponese produce un documentario sull Apollo e Dafne del Bernini di cui una parte viene girata nello studio di Otello Scatolini dove espone alcune tecniche antiche di scultura e realizza una parte della mano destra di Dafne ed alcune foglie. Giugno. 3 Festival Internazionale dell Arte per il dialogo e la pace tra i popoli e le religioni Ambasciata della Repubblica dell Iraq presso la Santa Sede. Maggio. Realizza per il Museo delle Cere di Roma il Ritratto di Papa Francesco. Gennaio Maggio. Collabora alla realizzazione di una scultura raffigurante un elefante indiano della lunghezza di 36 metri per il parco giochi Cinecittà World progettato da Dante Ferretti. Marzo. Collettiva nei Musei del complesso di San Salvatore in Lauro Roma. Gennaio Collettiva al Complesso Monumentale dei Dioscuri al Quirinale. Roma.

2 2012 settembre Collettiva Spoleto Art Festival nel Chiostro di San Nicolò - Spoleto Marzo Agosto. Realizza per la Diocesi di Pasadena (Los Angeles) la seconda copia esistente al mondo del Crocifisso, in legno dipinto, posto sull altare della Cappella Sistina in Roma. Marzo Personale di sculture e disegni alle Scuderie Aldobrandini di Frascati. Febbraio Viene invitato quale Presidente dell Università dei Marmorari di Roma, come relatore, al convegno Scuole d Arti e Mestieri oggi in Italia organizzata dall associazione Nicola Zabaglia Dal luglio 2005 al gennaio 2010 lavora per il Teatro dell Opera di Roma collaborando con scenografi ed artisti come: Franco Zeffirelli, Gianni Quaranta, Luciano Damiani, Gaetano Castelli, Pierluigi Samaritani, Pierluigi Pizzi e Giacomo Manzù Marzo Giugno Collabora al restauro della Cappella Paolina nello Stato Città del Vaticano in Roma Dicembre Collettiva Impronta globale inchiostro indelebile. I.S.O. ( Roma - New York Miami ) Aprile Viene eletto presidente dell Università dei Marmorari di Roma, antica corporazione fondata nel 1406 di cui fecero parte Michelangelo Buonarroti, Gian Lorenzo Bernini, Giacomo della Porta Giugno - Partecipa al restauro della Loggia delle Benedizioni in San Giovanni in Laterano. Roma Maggio - Collettiva Creativi Frammenti, Cartiera Latina Parco dell Appia Antica Roma Settembre Collettiva d arte sacra : omaggio a Notre Dame di Montligeon. Chiesa degli Artisti. Roma Luglio Collettiva sotto l ala dell Arcangelo Roma. Marzo - Realizza per il museo delle cere di Roma il ritratto di Giovanni Paolo II.

3 2005 Aprile Progetta e realizza la targa commemorativa per il 150 anniversario dell insediamento dei Frati Cappuccini nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura in Roma. Marzo Collettiva Sagome 547 traforo di via Nazionale. Roma 2004 Gennaio settembre Biennale d arte Sacra ( Italia Spagna ) 2003 Luglio Inizia la collaborazione con il Teatro dell Opera di Roma. Maggio - Collettiva alla Galleria della Tartaruga Sottosopra con Otello Scatolini e Sandro Trotti. Roma 2000 Novembre Dicembre Su commissione del Vaticano, progetta e realizza l Urna di San Paolo, scultura in bronzo per la chiusura della Porta Santa della Basilica di San Paolo fuori le mura e dell anno giubilare Novembre Personale di sculture e disegni nello spazio Arteque. Maggio - Vince il concorso per una opera di abbellimento alla Questura di Brindisi. Aprile Partecipa al restauro e ricostruzione degli stucchi del Refettorio di San Francesco nella Basilica di San Francesco in Assisi Collabora con Enzo Cucchi, Francesco Clemente e Mario Schifano Maggio Novembre Nell ambito del Progetto Cento piazze a Roma disegna e realizza due sculture di grandi dimensioni, la Porta dell Acqua e Madre Natura. Gennaio aprile Progetta e realizza per il Comune di Roma e cimitero di Prima Porta, tre sculture di grandi dimensioni dal titolo l Anima, Dio, Resurrezione Dicembre Personale di sculture, disegni ed incisioni alla Galleria Del Cedro di Roma.

4 Settembre Prima personale con sculture, disegni ed incisioni alla Galleria Bryner di Milano. Istruzione e formazione: 1981 Luglio Diploma di maturità artistica conseguito al II Liceo Artistico Statale di Roma Giugno Diploma di licenza dal corso di scultura conseguito alla Accademia delle Belle Arti di Roma Gennaio Maggio Corso base ed avanzato di tornio dal M Plinio Ciancamerla. Roma Apprendimento e perfezionamento della tecnica di incisione dell acuqaforte. Capacità e competenze personali: Madrelingua : Italiano Altre lingue Capacità e competenze relazionali: L aver lavorato per il Teatro dell Opera di Roma e per committenti privati ogni volta diversi tra di loro per cultura, nazionalità, approccio al lavoro ed altro, mi ha fatto sviluppare una elasticità mentale che è indispensabile per avere dei rapporti interpersonali che siano di natura professionale od altro, saper parlare con capacità di sintesi ma soprattutto saper ascoltare.

5 Essere Presidente di una corporazione antichissima come l Università dei Marmorari di Roma (1406 ) comprende, tra le varie responsabilità, quella di dovere essere sempre pronto all ascolto e all analisi prima di prendere una decisione che deve sempre essere condivisa con tutti. Capacità e competenze organizzative: Dover organizzare una serie di professionisti con diverse qualifiche per eseguire un lavoro, grande o piccolo che sia, richiede attenzione, sensibilità e conoscenza delle altre qualifiche oltre che della propria; questo per poter distribuire meglio i lavori e non creare contrasti tra i vari collaboratori che spesso si trovano a lavorare spalla a spalla. La costruzione di una scenografia di centinaia di metri quadri richiede spesso quelle capacità professionali ed esperienze che sono essenziali per il buon fine di un progetto soprattutto quando i tempi di consegna sono molto brevi. Capacità e competenze tecniche: Avendo iniziato giovanissimo ed avendo avuto la fortuna di avere un Padre Maestro scultore, ho avuto la possibilità di conoscere sin da piccolo tanti Maestri che, purtroppo non sono più con noi, ma che generosamente mi hanno donato il loro sapere. Ed è per questo che le conoscenze tecniche in mio possesso, e che posso mettere in pratica, sono diverse e principalmente quella della lavorazione del marmo indirizzata verso la scultura figurativa con l ausilio delle tecniche ed attrezzature più antiche fino ad arrivare a quelle contemporanee, comprese le patine. La possibilità di poter ingrandire un modello due, tre, quattro, dieci volte con la tecnica del pantografo manuale o dei compassi.

6 La capacità di tradurre un modello di un ritratto in gesso, resina, legno o altro materiale in marmo, e tradurlo delle stesse identiche dimensioni con la macchinetta a punti. Saper forgiare gli scalpelli su misura valutando quali destinazioni d uso avranno, se marmo, travertino o granito. Saper modellare un ritratto in creta da solo materiale fotografico. Saper modellazione in creta una scultura dopo aver preparato una armatura idonea tale da non richiedere un eccessivo quantitativo di creta e quindi un appesantimento della stessa. Conoscere la modellazione in creta per la traduzione in gesso o la costruzione di una scultura in creta per divenire terracotta. La conoscenza della formatura come la: forma persa, a tasselli (tasselli per stampi di creta), a ghiaccio, con la creta o il caolino o con i moderni siliconi e vetroresine. Saper stampare in vetroresina (bianca, colorata o trasparente) realizzando modelli da dipingere o magari con una superfice marmorea. Capacità e competenze artistiche: Mi rimane difficile esporre le mie capacità e competenze artistiche visto che mi ritengo un pessimo giudice di me stesso ma, detto ciò, credo che avendo lavorato a stretto contatto con artisti di fama internazionale e storicizzati ed avendo esposto i miei lavori in luoghi dove essi stessi avevano già esposto, le mie capacità e competenze artistiche tra cui la conoscenza dell iconologia, iconografia siano derivanti da una idea dell opera d arte che deve avere tre elementi fondamentali, essere: bella, nuova e intelligente. Altre capacità e competenze: Eventuali patenti: Patente di guida C Brevetto di II livello P.A.D.I (subacqueo)

CURRUCULUM VITAE. Vincitore di una borsa di Studio presso la SAM, Scuola dell Arte della Medaglia, presso l Istituto

CURRUCULUM VITAE. Vincitore di una borsa di Studio presso la SAM, Scuola dell Arte della Medaglia, presso l Istituto CURRUCULUM VITAE Nome: PATRIZIO Cognome: DANIELE Via Francesco Gonin n 15 00133 Roma (RM) Cell: 389.9969607 E-mail: pdart@patriziodaniele.com Sito Internet: www.patriziodaniele.com DATI PERSONALI STOTO

Dettagli

BERNINI E LA NUOVA ROMA. Pearson Italia

BERNINI E LA NUOVA ROMA. Pearson Italia L'artista dei papi Autoritratto, olio su tela, 53x43 cm, 1638 ca. Roma, Galleria Borghese. Gian Lorenzo Bernini (Napoli 1598 - Roma 1680), è considerato già alla sua epoca l'architetto, lo scultore e il

Dettagli

www.decorazioninroma.it

www.decorazioninroma.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Sito web ELVIRA CHIODINO www.decorazioninroma.it 2013/2014 Docente nel corso

Dettagli

Cinquecento Michelangelo Scultura

Cinquecento Michelangelo Scultura Cinquecento Michelangelo Scultura Michelangelo, Pietà, 1497-1499. Marmo, altezza 174 cm, larghezza 195 cm. Roma, Basilica di San Pietro. 1 Cinquecento Michelangelo Scultura Michelangelo, David, 1501-1504.

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Massimiliano Giara nato il 14/09/1975 a Sassari.

CURRICULUM VITAE. Massimiliano Giara nato il 14/09/1975 a Sassari. CURRICULUM VITAE Massimiliano Giara nato il 14/09/1975 a Sassari. Via Giordano Bruno 47 00195 Roma Cell. +39 347 1960536 e-mail: magiara75@gmail.com Sito web: www.massimilianogiarascultura3d.com Qualifica:

Dettagli

Nello sviluppo continuo della sua ricerca artistica, Giampaolo Talani ha saputo creare uno stile ed un mondo poetico tutti suoi.

Nello sviluppo continuo della sua ricerca artistica, Giampaolo Talani ha saputo creare uno stile ed un mondo poetico tutti suoi. Nello sviluppo continuo della sua ricerca artistica, Giampaolo Talani ha saputo creare uno stile ed un mondo poetico tutti suoi. Il filo che porta in questo mondo passa anche attraverso i tanti simboli

Dettagli

Curriculum Vitae. Nome e Cognome : Paci Sara, coniugata in Piccolo. Contatti : Email contact@sarapiccolopaci.it www.sarapiccolopaci.

Curriculum Vitae. Nome e Cognome : Paci Sara, coniugata in Piccolo. Contatti : Email contact@sarapiccolopaci.it www.sarapiccolopaci. Allegato A Curriculum Vitae Nome e Cognome : Paci Sara, coniugata in Piccolo Contatti : Email contact@sarapiccolopaci.it www.sarapiccolopaci.it Nazionalità : Italiana e Svizzera Lingue parlate : Italiano

Dettagli

ELENCO OPERE. 15. C. Rainaldi Veduta di S. Agnese in Agone, 1652 Mm. 432 x 1390

ELENCO OPERE. 15. C. Rainaldi Veduta di S. Agnese in Agone, 1652 Mm. 432 x 1390 ELENCO OPERE VIENNA ALBERTINA 1. Francesco Borromini Schizzo con le misure di S. Pietro, 1631 Mm. 263 x 394 2. Gian Lorenzo Bernini Studi per il coronamento del Baldacchino, 1631 3. Francesco Borromini

Dettagli

Liceo Scienze Umane e Artistico G. Pascoli. Anno scolastico 2015-16. MATERIA: discipline plastiche. Prof.ssa Nadia Pilati

Liceo Scienze Umane e Artistico G. Pascoli. Anno scolastico 2015-16. MATERIA: discipline plastiche. Prof.ssa Nadia Pilati Liceo Scienze Umane e Artistico G. Pascoli Anno scolastico 2015-16 MATERIA: discipline plastiche Prof.ssa Nadia Pilati CLASSI 1F LIBRO DI TESTO: I MODI DELLA SCULTURA, figura modellata ornato plastico

Dettagli

CURRICULUM VITAE. e-mail: marta.scotti@yahoo.it automunita patente B P.I. 06497100963 C.F. SCTMRT82T53F205H

CURRICULUM VITAE. e-mail: marta.scotti@yahoo.it automunita patente B P.I. 06497100963 C.F. SCTMRT82T53F205H CURRICULUM VITAE Marta Scotti nata a Milano il 13-12-1982 residente in via Venezia 22 20054 Nova Milanese (MB) telefono 0362451072 cellulare 3280169191 e-mail: marta.scotti@yahoo.it automunita patente

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Domicilio MILENA SCARDIGNO VIA PAPA LUCIANI, 24, 70056 MOLFETTA (BA) VIA VISCONTE MAGGIOLO, 15,

Dettagli

DISPENSA ARTE E IMMAGINE

DISPENSA ARTE E IMMAGINE ISTITUTO COMPRENSIVO B. TELESIO Scuola Secondaria di I grado E. MONTALBETTI REGGIO CALABRIA DISPENSA DI ARTE E IMMAGINE CLASSE SECONDA ANNO SCOLASTICO 2014/2015 ARTE GOTICA Nella seconda metà del XII secolo

Dettagli

168, Via Marsala, 91100, Trapani, Xitta Tel. : 0923 883217 Cell. : 3471387249-3278554562

168, Via Marsala, 91100, Trapani, Xitta Tel. : 0923 883217 Cell. : 3471387249-3278554562 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita LAURA ALBERTI 168, Via Marsala, 91100, Trapani, Xitta Tel. : 0923 883217 Cell.

Dettagli

CHI I PIÙ GRANDI GENI DELLA STORIA DELL ARTE RINASCIMENTO

CHI I PIÙ GRANDI GENI DELLA STORIA DELL ARTE RINASCIMENTO CHI I PIÙ GRANDI GENI DELLA STORIA DELL ARTE COSA LA PITTURA 7 IL RINASCIMENTO DOVE A MILANO, ROMA E VENEZIA QUANDO DAL 1495 AL 1540 CIRCA PERCHÉ PER CAPIRE LA GRANDE PITTURA DEL RINASCIMENTO AGLI INIZI

Dettagli

CURRICULUM VITAE ISTRUZIONE E FORMAZIONE. ATELIERISTA e MAESTRA D ARTE ANIMATRICE LABORATORISTA PRESIDENTE DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE ORSO BLU

CURRICULUM VITAE ISTRUZIONE E FORMAZIONE. ATELIERISTA e MAESTRA D ARTE ANIMATRICE LABORATORISTA PRESIDENTE DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE ORSO BLU CURRICULUM VITAE ATELIERISTA e MAESTRA D ARTE ANIMATRICE LABORATORISTA PRESIDENTE DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE ORSO BLU INFORMAZIONI PERSONALI NOME Sara COGNOME Paini TELEFONO 3489766626 NAZIONALITA italiana

Dettagli

BERNINI E BORROMINI. Rivalità e Trionfo del Barocco

BERNINI E BORROMINI. Rivalità e Trionfo del Barocco BERNINI E BORROMINI Rivalità e Trionfo del Barocco Introduzione BERNINI BORROMINI Nascita: Napoli/1598 Figlio di scultore (Pietro Bernini) Impara l arte dal padre Grande talento artistico Personalità estroversa

Dettagli

IL TEATRO DEL SOLE Sezione visite guidate IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma.

IL TEATRO DEL SOLE Sezione visite guidate IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma. IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma. ROMA IMPERIALE Incontro dei partecipanti con le guide davanti all ingresso principale del Colosseo -13.00

Dettagli

EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 1,1 milioni di metri quadri 20 milioni di visitatori Expo Milano 2015 Expo Milano 2015

EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 1,1 milioni di metri quadri 20 milioni di visitatori Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo 2015 è l Esposizione Universale che l Italia ospita a, una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie in campo alimentare. Un area espositiva di

Dettagli

La Basilica. di Santa Maria Assunta a. Montecatini Terme

La Basilica. di Santa Maria Assunta a. Montecatini Terme La Basilica di Santa Maria Assunta a Montecatini Terme 1 Visitiamo la Basilica La Chiesa Propositurale di Santa Maria Assunta è stata costruita secondo il progetto, vincitore di un concorso nazionale,

Dettagli

FOTO DEL LAZIO. "Colosseo", in origine conosciuto col nome di "Anfiteatro Flavio" (foto miste).

FOTO DEL LAZIO. Colosseo, in origine conosciuto col nome di Anfiteatro Flavio (foto miste). FOTO DEL LAZIO Roma: come allora, ancora "caput mundi"... (parte I delle foto) Pini alla fermata della metropolitana "Anagnina" (nella prima foto) / "Piazza della Repubblica" (nella seconda foto) / "Teatro

Dettagli

RELAZIONE STORICO ARTISTICA

RELAZIONE STORICO ARTISTICA Cagliari, chiesa di San Mauro, Restauro cinque sculture lignee raffiguranti gli arcangeli Raffaele, Geudiele, Sealtiele, Uriele e Barachiele (XVIII secolo) RELAZIONE STORICO ARTISTICA Le opere sono conservate

Dettagli

PROGETTO MICHELANGELO

PROGETTO MICHELANGELO PROGETTO MICHELANGELO Premessa Il progetto nasce dall esigenza di ridefinire, in termini didatticamente e culturalmente innovativi, l intera esperienza formativa degli istituti secondari di istruzione

Dettagli

Lorenzo Castelli. Curriculum vitae

Lorenzo Castelli. Curriculum vitae Curriculum vitae Lorenzo Castelli chi sono sono nato a Roma il 26 Luglio 1986 sono celibe, di nazionalità italiana e residente in Marina di San Nicola, Ladispoli, via delle naiadi 4 (CAP 00055), con domicilio

Dettagli

CLASSE PRIMA CONOSCENZE ABILITA COMPETENZE. -Scoprire che per la religione cristiana Dio è Creatore e Padre

CLASSE PRIMA CONOSCENZE ABILITA COMPETENZE. -Scoprire che per la religione cristiana Dio è Creatore e Padre CLASSE PRIMA CONOSCENZE ABILITA COMPETENZE -Scoprire un mondo intorno a sé; un dono stupendo il creato -Scoprire che per la religione cristiana Dio è Creatore e Padre -L alunno/a sa: -riflettere su Dio

Dettagli

Trova il percorso giusto per raggiungere la Madre folle, opera di Arturo Martini.

Trova il percorso giusto per raggiungere la Madre folle, opera di Arturo Martini. 6 dicembre 2007 8 marzo 2008 ARTURO MARTINI GRANDI SCULTURE DA VADO LIGURE Vado Ligure, Museo di Villa Groppallo Orario: tutti i giorni 15.00-19.00 Chiuso il lunedì www.arturomartini.it Tel. 019883914

Dettagli

SEICENTO prof.ssa Emanuela Pulvirenti www.didatticarte.it 13. IL SEICENTO CORSO DI DISEGNO E STORIA DELL ARTE

SEICENTO prof.ssa Emanuela Pulvirenti www.didatticarte.it 13. IL SEICENTO CORSO DI DISEGNO E STORIA DELL ARTE 13. IL SEICENTO IL SECOLO DELLA MERAVIGLIA All inizio del XVII sec. l Italia non è indipendente e vive una grave crisi economica con carestie e pestilenze pur restando un importante centro culturale e

Dettagli

4, vicolo Pierluigi, Palestrina - Roma. tagfra@gmail.com

4, vicolo Pierluigi, Palestrina - Roma. tagfra@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE 6 INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRANCESCA TAGLIAFERRO Indirizzo Telefono 06 9534724 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 14 GIUGNO 1960 4, vicolo Pierluigi,

Dettagli

via Casagno, 3 17/02/1967

via Casagno, 3 17/02/1967 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI NOME DANIELA GATTI INDIRIZZO via Casagno, 3 24030 Almenno S. Bartolomeo (Bg) CELLULARE 3392644762 / 3475439873 FAX 035 642890 E MAIL info@sanlucarestauri.it NAZIONALITA

Dettagli

Date 2009 Collaborazione all allestimento del Museo Macro di Via Nizza- Roma

Date 2009 Collaborazione all allestimento del Museo Macro di Via Nizza- Roma Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Cittadinanza Italiana Data di nascita 25/12/1958 Esperienze professionali Date 2002-2014 Incarichi per il Comune di come insegnante di Vetrate Artistiche

Dettagli

Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali Anno accademico 2015/2016

Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali Anno accademico 2015/2016 Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali Anno accademico 2015/2016 Voto minimo richiesto: 95/110 Studente: Diplomato in: Presso L Accademia di Belle Arti di: Voto di laurea: Dichiara di

Dettagli

Momenti della storia dell arte italiana attraverso i dipinti della Galleria Sabauda.

Momenti della storia dell arte italiana attraverso i dipinti della Galleria Sabauda. Momenti della storia dell arte italiana attraverso i dipinti della Galleria Sabauda. I maestri veneti del Cinquecento e Il Convito in casa di Simone il fariseo di Paolo Veronese (Verona 1528 Venezia 1588)

Dettagli

LUSSORIO DANIELE CAREDDA ESPERIENZA LAVORATIVA SOPRINTENDENZA AI BENI ARCHITETTONICI MUSEI VATIICANI ROMA

LUSSORIO DANIELE CAREDDA ESPERIENZA LAVORATIVA SOPRINTENDENZA AI BENI ARCHITETTONICI MUSEI VATIICANI ROMA LUSSORIO DANIELE CAREDDA Sito internet E-mail Nazionalità Data di nascita Www.danielelussoriocaredda.it lussoriodaniele@hotmail.it Italiana 14/12/82 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (dal 11/02/2013... ) SOPRINTENDENZA

Dettagli

Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO

Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO Patrimonio dell' Unesco quando e perché Firenze è la città artistica per eccellenza, patria di molti personaggi che hanno fatto la storia

Dettagli

Curriculum Concertistico Dal 2006 al 2012

Curriculum Concertistico Dal 2006 al 2012 Curriculum Concertistico Dal 2006 al 2012 20/04/2006 Concerto della Pace - In prima esecuzione mondiale l Inno Multietnico"Futuro al Mondo" Basilica S. Maria Maggiore - Roma 11/05/2006 Giornata Nazionale

Dettagli

Informazioni personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Istruzione e formazione. Nome / Cognome Rovi Guido. Politecnico di Milano.

Informazioni personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Istruzione e formazione. Nome / Cognome Rovi Guido. Politecnico di Milano. i Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Cittadinanza italiana Data di nascita 20/11/1983 Sesso Settore professionale M Progettazione e Insegnamento Esperienza professionale Date

Dettagli

Assessorato regionale BB.CC.AA. e E.P. _ Dipartimento BB.CC. Direzione di Palermo Tipo di impiego. Dipendente a tempo indeterminato

Assessorato regionale BB.CC.AA. e E.P. _ Dipartimento BB.CC. Direzione di Palermo Tipo di impiego. Dipendente a tempo indeterminato C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Greco Raffaele Maurizio Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 2007- al 30/06/2010 Unità

Dettagli

N e w s a z i e n d e

N e w s a z i e n d e N e w s a z i e n d e pilla, lo stile ha un volto Intervista a Ivo Sedazzari, il designer che da oltre trent anni collabora con l azienda vicentina nella creazione degli oggetti d arte funeraria. Un sodalizio

Dettagli

LICEO ARTISTICO STATALE Leon Battista Alberti Piano Offerta Formativa

LICEO ARTISTICO STATALE Leon Battista Alberti Piano Offerta Formativa Liceo Artistico Statale Leon Battista Alberti Firenze LICEO ARTISTICO STATALE Leon Battista Alberti Piano Offerta Formativa Firenze 1 2 Liceo Artistico Statale Leon Battista Alberti Firenze PIANO DELL

Dettagli

RESTAURO. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

RESTAURO. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano RESTAURO Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Storia della Scuola Convenzioni La Scuola di Restauro dell Accademia di Brera è stata istituita nel 1997 con l obiettivo di una formazione specializzata

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRIGERIO ELEONORA Indirizzo CORSO LIBERTÀ N. 21, 20848 CARATE BRIANZA (MB), ITALIA Telefono Cell. +39.335.6140936

Dettagli

60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia. lauratedesco@hotmail.it. Via Leopoldo Pilla 55 00185 Roma. Date Dal gennaio 2014 al maggio 2014

60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia. lauratedesco@hotmail.it. Via Leopoldo Pilla 55 00185 Roma. Date Dal gennaio 2014 al maggio 2014 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 347 0610383 Fax E-mail 60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia Nazionalità italiana Data di nascita 11/06/1986

Dettagli

A come ARTE. Tutela e salvaguardia delle opere d arte a cura della Delegazione FAI di Salerno Progetto per le scuole primarie

A come ARTE. Tutela e salvaguardia delle opere d arte a cura della Delegazione FAI di Salerno Progetto per le scuole primarie A come ARTE Tutela e salvaguardia delle opere d arte a cura della Delegazione FAI di Salerno Progetto per le scuole primarie Le forme dell arte L arte si esprime in tanti modi diversi. Tutto ciò che è

Dettagli

cocozza.stefania@gmail.com stefy19_27@hotmail.it

cocozza.stefania@gmail.com stefy19_27@hotmail.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome COCOZZA STEFANIA Indirizzo VIALE DEI PINI, 10 80040 TERZIGNO (NA) Telefono 0815299672 Cellulare 3337189964 E-mail cocozza.stefania@gmail.com

Dettagli

il cibo non è mai esistito il cibo non esiste io odio il cibo

il cibo non è mai esistito il cibo non esiste io odio il cibo FOOD_ART AWARDS 2012 BANDO III EDIZIONE ARTE ELEVATA AL COMUNE Castello Ducale Ceglie Messapica Puglia Italy Promosso dalla Regione Puglia Organizzato dall'assessorato alla Cultura di Ceglie Messapica

Dettagli

01. Una domanda d'obbligo: quando hai cominciato ad avvertire sollecitazioni artistiche?

01. Una domanda d'obbligo: quando hai cominciato ad avvertire sollecitazioni artistiche? {oziogallery 463} 01. Una domanda d'obbligo: quando hai cominciato ad avvertire sollecitazioni artistiche? Da sempre! Fin da piccola ho avuto una grande passione per l arte, mi soffermavo spesso a contemplare

Dettagli

3204205492 0771/500754 nataliad_angelis@hotmail.com nataliadangelis83@gmail.com

3204205492 0771/500754 nataliad_angelis@hotmail.com nataliadangelis83@gmail.com FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome / Nome Indirizzo D ANGELIS Natalìa VIA MADONNA DELLE GRAZIE, 152, 04022, FONDI (LT) Recapito Telefonico Cellulare Fax E-mail Nazionalità

Dettagli

Associazione Culturale. I Gatti del Foro

Associazione Culturale. I Gatti del Foro Associazione Culturale I Gatti del Foro L Associazione I Gatti del Foro propone alle scuole medie inferiori una serie di visite guidate concepite per gli alunni delle classi 1ª, 2ª e 3ª. L intento è quello

Dettagli

CURRICULUM VITAE Formato Europeo

CURRICULUM VITAE Formato Europeo CURRICULUM VITAE Formato Europeo Informazioni personali Nome Indirizzo Sebastiano La Monaca Via Giuseppe Ungaretti,1 Aci S. Antonio Telefono 095 7893418 Cell. 329 6343263 E-mail l.sebastiano@hotmail.it

Dettagli

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi Febbraio-Marzo 2014 Docente Zetema Progetto Cultura Campo scuola a teatro Teatro di Villa Torloni Giugno 2010 ottobre 2013 Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS LUISS Business School,

Dettagli

La parole mosaico viene dal termine greco muse. La tecnica, nota anche come incrostazione, prevede il fissaggio di elementi decorativi di piccole

La parole mosaico viene dal termine greco muse. La tecnica, nota anche come incrostazione, prevede il fissaggio di elementi decorativi di piccole La parole mosaico viene dal termine greco muse. La tecnica, nota anche come incrostazione, prevede il fissaggio di elementi decorativi di piccole dimensioni su un supporto rigido fino alla sua completa

Dettagli

Marco Mascadri INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE

Marco Mascadri INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE Marco Mascadri INFORMAZIONI PERSONALI Indirizzo Via Giovanni Maironi da Ponte 66, 24123 Bergamo, Italia Cellulare 333 61 93 682 E-mail marco.mascadri@gmail.com Cittadinanza Italiana Data di nascita 25

Dettagli

IL RESTAURO DI OPERE POLICROME SU LEGNO E TELA Istanbul, 2 dicembre 2012. DAMBRA Laboratorio di restauro Gabriella Forcucci FIRENZE - MILANO

IL RESTAURO DI OPERE POLICROME SU LEGNO E TELA Istanbul, 2 dicembre 2012. DAMBRA Laboratorio di restauro Gabriella Forcucci FIRENZE - MILANO IL RESTAURO DI OPERE POLICROME SU LEGNO E TELA Istanbul, 2 dicembre 2012 DAMBRA Laboratorio di restauro Gabriella Forcucci FIRENZE - MILANO CRISTO CROCIFISSO, Maestro di Camaiore, scultura lignea policroma

Dettagli

cristianozelli@gmail.com cristianozelli.weebly.com it.linkedin.com/in/cristianozeta/

cristianozelli@gmail.com cristianozelli.weebly.com it.linkedin.com/in/cristianozeta/ CURRICULUM VITAE OTTOBRE 2013 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Residenza Telefono E-mail CRISTIANO ZELLI 23.09.1987 Circonvallazione G. Falcone 30, 00030 Labico (Rm) Italia +39 3204145165 cristianozelli@gmail.com

Dettagli

ANGELO SABATO. VIA BOCCACCIO 25, 88811 Cirò Marina, (KR) ITALIA

ANGELO SABATO. VIA BOCCACCIO 25, 88811 Cirò Marina, (KR) ITALIA CURRICULUM vitae ANGELOSABATO INFORMAZIONI PERSONALI Nome/cognome Indirizzo ANGELO SABATO VIA BOCCACCIO 25, 88811 Cirò Marina, (KR) ITALIA Telefono +39 3922256712 E-mail Sito web Nazionalità ALLEN79@HOTMAIL.IT

Dettagli

Tesori Sacri 2005. Esito del bando

Tesori Sacri 2005. Esito del bando Tesori Sacri 2005 Esito del bando Al bando Tesori Sacri 2005 hanno aderito 127 progetti, di cui 105 dal Piemonte e 22 dalla Liguria. A conclusione delle procedure di valutazione effettuate dagli Uffici,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FORUM NAZIONALE DI SCULTURA"

BANDO DI CONCORSO FORUM NAZIONALE DI SCULTURA BANDO DI CONCORSO FORUM NAZIONALE DI SCULTURA" Indetto dalla Federazione Italiana Club e Centri UNESCO sotto progetto elaborato dal Club UNESCO Carrara dei Marmi Premessa Il Club UNESCO Carrara dei Marmi

Dettagli

Curriculum Vitae Pasquale De Angelis

Curriculum Vitae Pasquale De Angelis F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Curriculum Vitae Pasquale De Angelis INFORMAZIONI PERSONALI Nome DE ANGELIS PASQUALE Indirizzo VIA ALTA 25/E PRADIPOZZO DI PORTOGRUARO, 30026 (VE) Telefono 333

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

DIRETTORIO SULLE COMUNICAZIONI SOCIALI NELLA MISSIONE DELLA CHIESA MESSAGGIO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI PER LA XLVI GIORNATA MONDIALE

DIRETTORIO SULLE COMUNICAZIONI SOCIALI NELLA MISSIONE DELLA CHIESA MESSAGGIO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI PER LA XLVI GIORNATA MONDIALE E PROPRIO NECESSARIO UN SITO PARROCCHIALE? DIRETTORIO SULLE COMUNICAZIONI SOCIALI NELLA MISSIONE DELLA CHIESA MESSAGGIO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI PER LA XLV GIORNATA MONDIALE DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

Dettagli

MEMORIE DI UNA GUERRA PER LA PREPARAZIONE DI UNA SECONDA

MEMORIE DI UNA GUERRA PER LA PREPARAZIONE DI UNA SECONDA MEMORIE DI UNA GUERRA PER LA PREPARAZIONE DI UNA SECONDA COMUNE DI CORTINA D AMPEZZO COMUN DE ANPEZO *** Su concessione dell Archivio storico del Comune di Cortina d Ampezzo 1915 2015 CENTENARIO GRANDE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail DYMSHA AGNESSA TRADUTTORE/INTERPRETE GIURATO: INGLESE-ITALIANO-RUSSO 1417 ALBO DEI CONSULENTI TECNICII.TRIBUNALE

Dettagli

NICOLA GUZZONE. nguzzone@yahoo.com

NICOLA GUZZONE. nguzzone@yahoo.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOLA GUZZONE Indirizzo VIA DEI POGGI 28 Telefono Ufficio 06 121124375 Fax E-mail nguzzone@yahoo.com Nazionalità ITALIANA Data di nascita 12/10/1960

Dettagli

Einaudi Magenta. Liceo Artistico. . Arti Figurative. Architettura e ambiente. Indirizzi:

Einaudi Magenta. Liceo Artistico. . Arti Figurative. Architettura e ambiente. Indirizzi: Einaudi Magenta Liceo Artistico Indirizzi:. Arti Figurative. Architettura e ambiente LICEO ARTISTICO Profilo professionale Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici

Dettagli

AA.BB. Accademia di Belle Arti - Bologna DECORAZIONE - SCULTURA - PITTURA - INCISIONE - FONDERIA FOTOGRAFIA - GRAFICA DIGITALE

AA.BB. Accademia di Belle Arti - Bologna DECORAZIONE - SCULTURA - PITTURA - INCISIONE - FONDERIA FOTOGRAFIA - GRAFICA DIGITALE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo Telefono Fax Internet - E.mail Portfolio LORENZO DI GIACOMO via Sant'Egidio, 5-50122, Firenze +39 3476808854 +39 0552477107 (solo serale)

Dettagli

Accademia di Belle Arti di Brera

Accademia di Belle Arti di Brera Lombardia Accademia di Belle Arti di Brera Il Direttore prof. Gastone Mariani CENNI STORICI SULL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA Brera è un nome molto antico e deriva dal termine braida, riferito a uno

Dettagli

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Articolazione del percorso formativo Scopo del corso è di consentire agli studenti in possesso di Diploma d Accademia di proseguire e completare

Dettagli

Grassi Katia FORMAZIONE. 2001 Qualifica: Collaboratore Dei Beni Culturali come da D.L. n 420 del 24 Ottobre 2001 e successive modifiche

Grassi Katia FORMAZIONE. 2001 Qualifica: Collaboratore Dei Beni Culturali come da D.L. n 420 del 24 Ottobre 2001 e successive modifiche Grassi Katia FORMAZIONE 2010 Diploma Liceo Artistico Giacomo e Pio Manzu 2001 Qualifica: Collaboratore Dei Beni Culturali come da D.L. n 420 del 24 Ottobre 2001 e successive modifiche 1997 Corso di specializzazione

Dettagli

liceo artistico ANDREA FANTONI L Arte di Fare Scuola dal 1898

liceo artistico ANDREA FANTONI L Arte di Fare Scuola dal 1898 LA liceo artistico ANDREA FANTONI L Arte di Fare Scuola dal 1898 Scuola d Arte Andrea Fantoni Quella della Scuola Fantoni, Ente Morale senza scopo di lucro, è una storia dalle radici antiche: tradizione,

Dettagli

Onore Agli Eroi Una speranza di pace nel giorno in cui si celebrano i caduti in guerra. Testo e foto: Giuseppe Famiglietti

Onore Agli Eroi Una speranza di pace nel giorno in cui si celebrano i caduti in guerra. Testo e foto: Giuseppe Famiglietti w w w. p r o g p h o t o a g e n c y. c o m Onore Agli Eroi Una speranza di pace nel giorno in cui si celebrano i caduti in guerra Testo e foto: Giuseppe Famiglietti Onore Agli Eroi Una speranza di pace

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ELENA TRECATE Indirizzo 22, VIA BATTISTINI, 28100 NOVARA Telefono 0321 450520 Fax 0321 450520 cospesnovara@libero.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Indirizzo VIA BELLUNO, 5

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Indirizzo VIA BELLUNO, 5 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI MARZO VALERIA Indirizzo VIA BELLUNO, 5 INTERNO 7 00161 ROMA Telefono 3495395586 Fax E-mail valeriadimarzo@libero.it Nazionalità italiana

Dettagli

SITOGRAFIA Risorse on line per la Storia dell Arte e i Beni Culturali A cura di Silvano Cosmo

SITOGRAFIA Risorse on line per la Storia dell Arte e i Beni Culturali A cura di Silvano Cosmo LICEO SCIENTIFICO STATALE A. SCACCHI, BARI DIPARTIMENTO DI DISEGNO E STORIA DELL ARTE SITOGRAFIA Risorse on line per la Storia dell Arte e i Beni Culturali A cura di Silvano Cosmo Il repertorio presenta

Dettagli

PIAZZA SAN PIETRO BASILICA DI SAN PIETRO CAPPELLA SISTINA GUARDIE SVIZZERE CASTEL S.ANGELO STATUA DEL MOSE

PIAZZA SAN PIETRO BASILICA DI SAN PIETRO CAPPELLA SISTINA GUARDIE SVIZZERE CASTEL S.ANGELO STATUA DEL MOSE ARCO DI TITO SINAGOGA PIAZZA SAN PIETRO BASILICA DI SAN PIETRO CAPPELLA SISTINA GUARDIE SVIZZERE CASTEL S.ANGELO PANTHEON STATUA DEL MOSE COLOSSEO S. GIOVANNI IN LATERANO PALAZZO DEL QUIRINALE STATUA DI

Dettagli

FOOD_ART AWARDS 2013 BANDO IV EDIZIONE ARTE ELEVATA AL COMUNE

FOOD_ART AWARDS 2013 BANDO IV EDIZIONE ARTE ELEVATA AL COMUNE FOOD_ART AWARDS 2013 BANDO IV EDIZIONE ARTE ELEVATA AL COMUNE Scadenza per le selezioni il Sabato 3 Agosto 2013 Periodo espositivo dal 13 al 28 Agosto 2013 Presentazione al pubblico e cerimonia di Premiazione

Dettagli

Elenco opere in mostra

Elenco opere in mostra Via Sacra Foro romano, 1990 Gelatina ai sali d argento, AFM 1 Pendici del Campidoglio, 1990 Gelatina ai sali d argento, AFM 2 Colosseo, 1990 Gelatina ai sali d argento, AFM 3 Via di porta Ardeatina, 1990

Dettagli

Cooperativa Polisviluppo, Via Ancona 25, Taranto. DIGIDA Srl, Via Caduti di Nassiriya n 19, Taranto. Agenzia di Marketing e Comunicazione

Cooperativa Polisviluppo, Via Ancona 25, Taranto. DIGIDA Srl, Via Caduti di Nassiriya n 19, Taranto. Agenzia di Marketing e Comunicazione Lavoro o posizione ricoperti attività e Maggio Giugno 2013 Collaboratore per laboratori didattici presso l'arkeogiochi del Parco Archeologico di Saturo (Ta) Attività ludiche e didattiche con alunni di

Dettagli

DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN PITTURA

DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN PITTURA DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA PITTURA Obiettivi formativi I corsi di studio per il conseguimento del Diploma accademico di primo livello della Scuola di Pittura hanno l obiettivo di formare

Dettagli

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA Direzione generale per l alta formazione artistica, musicale e coreutica

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA Direzione generale per l alta formazione artistica, musicale e coreutica MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA Direzione generale per l alta formazione artistica, musicale e coreutica Decreto Ministeriale 123 del 30 settembre 2009 Corsi primo livello Accademie

Dettagli

Lot 201: Paolo V. Paolo V. Sommo Pontefice 1605-1621. Camillo Borghese di Roma. Completamento della Cappella Paolina del... Estimate: 500 CHF Lot unsold Lot 202: Paolo V. Paolo V. Sommo Pontefice 1605-1621.

Dettagli

PRIMO SIMPOSIO DI ARTE CONTEMPORANEA E LABORATORIO CEFALU CITTA' DEGLI ARTISTI' REGOLAMENTO

PRIMO SIMPOSIO DI ARTE CONTEMPORANEA E LABORATORIO CEFALU CITTA' DEGLI ARTISTI' REGOLAMENTO COMUNE di CEFALÙ PRIMO SIMPOSIO DI ARTE CONTEMPORANEA E LABORATORIO CEFALU CITTA' DEGLI ARTISTI' DESCRIZIONE REGOLAMENTO Il Comune di Cefalù indice il primo Simposio di arte (pittura, scultura, fotografia,

Dettagli

L ALBERO DELLA VITA. L albero della vita è uno dei simboli venerati in tutte le culture come principio di vita e longevità.

L ALBERO DELLA VITA. L albero della vita è uno dei simboli venerati in tutte le culture come principio di vita e longevità. L ALBERO DELLA VITA Presentazione: L albero della vita è uno dei simboli venerati in tutte le culture come principio di vita e longevità. Nella tradizione ebraica si narra che Dio mise nel giardino dell

Dettagli

DELLE CORRELAZIONI CON LE VECCHIE CLASSI DI CONCORSO ACCADEMIE DI BELLE ARTI

DELLE CORRELAZIONI CON LE VECCHIE CLASSI DI CONCORSO ACCADEMIE DI BELLE ARTI ELENCO DEI NUOVI CODICI, DEI SETTORI DISCIPLINARI DEI CAMPI PARADIGMATICI - Tab.B E DELLE CORRELAZIONI CON LE VECCHIE CLASSI DI CONCORSO ACCADEMIE DI BELLE ARTI La presenza dell'asterisco indica la possibilità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GUERINO PEPPINA Indirizzo VIA CORAZZO, 31 Telefono 333/5754107 Fax E-mail pina.guerino@libero.it Nazionalità

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) 333 2011658 Via GRomano n 8, SGiorgio 46030 Mantova E-mail Cittadinanza veraghi@liberoit Italiana Luogo e Data

Dettagli

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA GIubileo ROMa 8 dic 2015 20 nov 2016 GIUBILEO DELLA MISERICORDIA Pacchetti Speciali per il Giubileo Straordinario di Papa Francesco EVENTS JUBILEE HOSPITALITY RELIGIOUS ITINERARIES ROME HOLY DOOR GIUBILEO

Dettagli

Diploma di Maturità Tecnico Industriale, nell'anno 1971/72 presso l'istituto Tecnico Industriale di Gubbio con votazione 52/60.

Diploma di Maturità Tecnico Industriale, nell'anno 1971/72 presso l'istituto Tecnico Industriale di Gubbio con votazione 52/60. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome STOCCHI STEFANO Data di nascita 07 OTTOBRE 1953 Qualifica Amministrazione Incarico attuale e data ARCHITETTO COMUNE DI GUBBIO Dal 23/06/2012 è stata

Dettagli

Annibale Carracci, La Bottega del macellaio, 1585, Oxford Christ Chrch

Annibale Carracci, La Bottega del macellaio, 1585, Oxford Christ Chrch Annibale Carracci, La Bottega del macellaio, 1585, Oxford Christ Chrch Annibale Carracci, Il mangiafagioli, 1583-1584, Roma, Galleria Colonna 1582 Accademia dei desiderosi, detta poi degli Incamminati,

Dettagli

Danzatore - Coreografo

Danzatore - Coreografo Spettacolo Danzatore - Coreografo Artisti in grado di eseguire danze classiche o moderne sulla base di una coreografia e di una partitura musicale. o o Profili professionali: Danzatore Coreografo Formazione

Dettagli

CAPPELLA LANDO Chiesa di San Pietro Castello Venezia. Relazione tecnica

CAPPELLA LANDO Chiesa di San Pietro Castello Venezia. Relazione tecnica CAPPELLA LANDO Chiesa di San Pietro Castello Venezia Relazione tecnica Elementi lapidei dell altare L'intervento eseguito é consistito in una prima pulitura delle superfici dell'altare rimuovendo le impurità

Dettagli

PROGETTO DI SVILUPPO CONFERENZE FORMAT OLTRE LA MOSTRA

PROGETTO DI SVILUPPO CONFERENZE FORMAT OLTRE LA MOSTRA PROGETTO DI SVILUPPO CONFERENZE FORMAT OLTRE LA MOSTRA OLTRE LA MOSTRA Testi, immagini, brani critici e letterari e filmati raccontano opere e artisti. a cura di Fabiana Mendia, presidente dell Associazione

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Telefono E- mail Web site Cittadinanza Data di nascita Fernando Conti Via Campagna, 10 29121 Piacenza (PC) 320 2620220 info@fernandoconti.it

Dettagli

curriculum vitae TITOLI DI STUDIO E INCARICHI 1990 1995 Membro della Commissione Edilizia Comune di Urbino U.T.C. Sett.

curriculum vitae TITOLI DI STUDIO E INCARICHI 1990 1995 Membro della Commissione Edilizia Comune di Urbino U.T.C. Sett. curriculum vitae DATI PERSONALI Nato a Morciano di Romagna (RN) il 27 aprile 1963. Residente a Urbino in S.P. delle Cesane n.39 Coniugato con Beatrice e padre di Enrico e Tommaso. TITOLI DI STUDIO E INCARICHI

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Ministero Istruzione Università e Ricerca Inserire ritratto fotografico e/o foto di un opera (facoltativo, ma suggerito) Prof. _MANUELA FARINELLI Materia di insegnamento: TECNICHE DELLA LAVORAZIONE DEI

Dettagli

Restauro. Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Monza e Brianza

Restauro. Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Monza e Brianza Restauro Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Monza e Brianza Gentili allievi Il corso di Tecnico del restauro dei beni culturali in legno è un corso di formazione post diploma della durata di tre anni

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni personali Cognome/i e nome/i Nazionalità Sesso Impiego ricercato / Settore di competenza Esperienza professionale Date AIEZZA FLORIANA italiana F Formazione e Orientamento

Dettagli

ASSESSORE LETIZIA FRANCHINA Curriculum vitae formato europeo

ASSESSORE LETIZIA FRANCHINA Curriculum vitae formato europeo INFORMAZIONI PERSONALI ASSESSORE LETIZIA FRANCHINA Curriculum vitae formato europeo Nome........FRANCHINA Letizia coniugata ROCCHINI Indirizzo.....4 Via Giuseppe di Vittorio, 53100 SIENA, ITALIA Telefono....0577330287/cellulare

Dettagli

Corso di Alta Formazione in Recupero dell Arte Sacra Cristiana e conservazione del Patrimonio Ecclesiastico colpito dal sisma 2012.

Corso di Alta Formazione in Recupero dell Arte Sacra Cristiana e conservazione del Patrimonio Ecclesiastico colpito dal sisma 2012. Corso di Alta Formazione in Recupero dell Arte Sacra Cristiana e conservazione del Patrimonio Ecclesiastico colpito dal sisma 2012. 1. Informazioni generali: Periodo di svolgimento: 24 gennaio 6 aprile

Dettagli

Graziosi Giuliana & C sas Restauro opere d arte. CURRICULUM VITAE Giuliana Graziosi

Graziosi Giuliana & C sas Restauro opere d arte. CURRICULUM VITAE Giuliana Graziosi Graziosi Giuliana & C sas Restauro opere d arte CURRICULUM VITAE Giuliana Graziosi Percorso formativo. Sono nata a Vignola il 22.12.1958 e mi sono diplomata al Liceo Artistico statale di Bologna nel 1976.

Dettagli

Restauro. Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Monza e Brianza

Restauro. Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Monza e Brianza Restauro Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Monza e Brianza Gentili allievi Il corso di Tecnico del restauro dei beni culturali in legno è un corso di formazione post diploma della durata di tre anni

Dettagli

La nascita della pittura occidentale

La nascita della pittura occidentale La nascita della pittura occidentale 1290-1295, tempera su tavola, Firenze, Basilica di Santa Maria Novella E' una tavola dipinta a tempera, dalle dimensioni di 578 cm di altezza e 406 cm di larghezza.

Dettagli