Cavi e cablaggi. Informazioni generali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cavi e cablaggi. Informazioni generali"

Transcript

1 Informazioni generali Informazioni generali Questo documento descrive l'utilizzo e il dimensionamento dei cablaggi e dei cavi elettrici. Per facilitare il lavoro con l'allestimento, è possibile ordinare come opzioni di fabbrica numerosi cavi elettrici e cablaggi, descritti in questo documento e in altri documenti alla sezione Predisposizioni e opzioni di fabbrica. IMPORTANTE Tutti i cavi devono essere protetti dal sovraccarico per mezzo di fusibili o di limitazioni elettroniche della corrente. 22: Edizione 1 it-it 1 (18)

2 Cavi elettrici Cavi elettrici Dimensionamento dei cavi elettrici Per quanto riguarda le dimensioni dei cavi elettrici, la scelta della sezione dei cavi è dettata dalla potenza del fusibile. La seguente tabella illustra la relazione tra il fusibile e la sezione del cavo. Fusibile (A) Sezione minima del cavo (mm 2 ) Lunghezza massima del cavo (m) 5 0,75 3,9 7,5 1,0 2,6 10 1,5 3, ,2 30 6,0 5 Nota La tabella deve essere considerata solo come un riferimento, ciascun cavo deve essere valutato in base alle condizioni specifiche. Tenendo in considerazione la sollecitazione meccanica, i cavi esterni ala cabina devono avere sempre una sezione di almeno 1,5 mm 2. Se i cavi sono di lunghezza maggiore alla lunghezza massima, potrebbe essere necessario scegliere dei cavi con una sezione maggiore di quella indicata nella tabella per ridurre una caduta di tensione eccessiva. Normalmente è consentita una caduta di tensione del 5% (1,2 V). 22: Edizione 1 it-it 2 (18)

3 Cavi elettrici Caduta di tensione Calcolare la caduta di tensione per conduttori in rame aventi una resistività di 0,0175 ohm/mm 2 a una temperatura di 20 C: U = I 0,0175 L A Spiegazione dei parametri: U = caduta di tensione in volt (V) I = corrente in ampere, A L = lunghezza del cavo in metri A = sezione del cavo in mm 2 Nota Includere nel calcolo la lunghezza complessiva, dall'alimentazione al punto di massa. 22: Edizione 1 it-it 3 (18)

4 Cavi elettrici Disposizione dei cavi Quando si pianifica la disposizione dei cavi, è importante ricordare che: In caso di rischio di sfregamento, predisporre un'adeguata copertura di protezione attorno ai cavi. I cavi non devono toccare bordi affilati (raggio < 0,5 mm) ad esempio bordi taglienti o le estremità delle viti filettate. I cavi fissati a un flessibile di gomma non devono ostacolare il movimento del flessibile. I cavi devono essere sufficientemente lunghi per evitare che siano in tensione. La distanza massima tra i morsetti dei cavi, come le fascette serrafili, deve essere: 150 mm in cabina 400 mm sul telaio Installare i cavi il più lontano possibile da superfici calde (> 90 C). Le distanze minime sotto indicare valgono per i cavi capaci di resistere almeno 105 C se non si utilizza alcun tipo di protezione termica. Per maggiori informazioni sui componenti caldi, consultare il documento Pericolo di incendio e danno correlato con componenti caldi. 200 mm dal tubo di scarico, turbocompressore e silenziatore. 100 mm dal tubo di scarico per motore e riscaldatore cabina 100 mm dalle tubazioni liquido di raffreddamento per motore e rallentatori Nel cruscotto e intorno al cruscotto, in prossimità dei condotti dell'aria, la temperatura può raggiungere 90 C. Pertanto si devono utilizzare sempre cavi in grado di sostenere temperature di almeno 105 C, sia nella cabina che sul telaio. Nel vano motore potrebbe essere necessario utilizzare dei cavi resistenti a un calore elevato, a seconda della posizione. 22: Edizione 1 it-it 4 (18)

5 Cavi elettrici Provvedimenti in caso di cavi danneggiati Se possibile, sostituire tutto il cavo. Giuntare il cavo se non è possibile sostituirlo completamente. Per giuntare è preferibile utilizzare connettori a tenuta d'acqua: Cannon Sure Seal, Deutsch serie DT o equivalenti. Come ultima alternativa, giuntare il cavo utilizzando manicotti di giunzione, colla e manicotti termorestringente. I connettori e i manicotti di giunzione con adesivo possono essere ordinati presso le concessionarie Scania. Posizionare il giunto in un luogo ben protetto in modo che non sia sottoposto a sollecitazioni meccaniche. 22: Edizione 1 it-it 5 (18)

6 Cavi elettrici Giunzione con connettori: Giuntare il cavo direttamente se le estremità del cavo sono intatte e abbastanza lunghe da consentire la giunzione senza stirare il cavo. Realizzare un elemento intermedio se le estremità intatte del cavo sono troppo corte per eseguire una giunzione diretta. Completare il blocchetto terminali allo stesso modo in entrambi i casi. I blocchetti terminali sono disponibili nelle versioni da 1 a 10 pin. 1 I componenti sono disponibili presso le concessionarie Scania. Descrizione della giunzione di cavi con elemento intermedio 1. Rimuovere la parte danneggiata del cavo. Scegliere i punti di giunzione in modo da evitare di deformare i giunti. Filettare i manicotti di protezione del connettore su entrambe le estremità intatte del cavo. Il manicotto di protezione deve essere adattato alle dimensioni dei cavi. 2. Spelare circa 35 mm dell'isolamento esterno del cavo e quindi 7-8 mm dell'isolamento interno su entrambe le estremità. 3. Utilizzare un attrezzo di pressatura per fissare ai cavi i pin e i manicotti associati. Il pin e il manicotto devono essere di dimensioni idonee alla sezione del cavo. Spingere il pin e il manicotto dalla parte posteriore di ciascun connettore e farlo penetrare utilizzando un attrezzo, v. figura. 4. Spingere il manicotto di protezione sul blocchetto terminali. 5. Realizzare un elemento intermedio seguendo i passi 1-4, con un blocchetto terminali corrispondente su entrambe le estremità : Edizione 1 it-it 6 (18)

7 Cavi elettrici Montaggio del manicotto di giunzione con adesivo: 1. Rimuovere la parte danneggiata del cavo. Scegliere i punti di giunzione in modo da evitare di deformare i giunti. Spelare 7-8 mm di isolamento su entrambe le estremità intatte del cavo. 2. Se necessario, spelare 7-8 mm di ogni estremità dell'elemento intermedio. 3. Se la giunzione è esterna alla cabina, il punto di giunzione deve essere protetto da un manicotto termorestringente. La lunghezza del manicotto termorestringente deve essere almeno il triplo del manicotto di giunzione. Tagliare un pezzo del manicotto termorestringente e calzarlo sul cavo. 4. Posizionare il manicotto di giunzione in modo che le estremità del cavo raggiungano il fondo del manicotto. Utilizzare un manicotto di dimensioni idonee alla sezione del cavo. 5. Utilizzare un attrezzo di pressatura per fissare il manicotto sulle parti spelate delle estremità del cavo. 6. Applicare calore dal centro del manicotto verso l'esterno con una pistola ad aria calda dotata di riflettore, fino a che le estremità del manicotto si restringono e l adesivo fuoriesce. IMPORTANTE Non surriscaldare. 7. Calzare il manicotto termorestringente sul manicotto di giunzione e riscaldare fino a quando il giunto è sigillato e resistente. 8. Verificare l integrità del giunto. 22: Edizione 1 it-it 7 (18)

8 Cavi elettrici Passacavi nel pianale della cabina Tutti i veicoli sono provvisti di un passacavi verso la cabina, dal lato passeggero al punto di transizione tra il pavimento e la parete antincendio. Il passacavi è ideato per cavi di dimensioni varie ed è sufficientemente grande da permettere l'inserimento di connettori con diametro di circa 70 mm. 1 2 Uso del passacavi Il passacavi è accessibile dall'interno e dall'esterno della cabina. Dall'esterno della cabina, il passacavi è accessibile da dietro la griglia anteriore e l'angolare cabina del lato passeggero. In quel punto, il passacavi ha l'aspetto di un soffietto conico in gomma che fuoriesce da sotto il pianale cabina, v. figura. Dall'interno della cabina: 1. Smontare il pannello davanti al pozzetto lato passeggero. 2. Rimuovere la modanatura laterale del tappetino e tirare il tappetino indietro. 3. Smontare il soffietto in gomma. 4. Rimuovere l'inserto in espanso di plastica. 5. Tagliare il soffietto in gomma in modo che il foro sia leggermente inferiore al connettore da inserire. 6. Utilizzare un tubo, in cui inserire il connettore, e fare passare il tubo nel foro del soffietto. 7. Fare passare il connettore nel tubo e rimuovere il tubo. 8. Rimontare l'inserto in espanso di plastica nel soffietto in gomma in modo che il soffietto aderisca bene ai cavi. 9. Rimontare il soffietto in gomma nel foro del pianale cabina e verificare che tutto l'anello in gomma superiore aderisca perfettamente al pianale cabina. 10. Fissare il cavo con una fascetta serrafili intorno al soffietto in gomma e tirare. 11. Rimontare il tappetino, la modanatura laterale e il pannello. Il passacavi è situato sul lato passeggero dietro la griglia anteriore e l'angolare cabina. 1. Veicoli con guida a sinistra. 2. Veicoli con guida a destra : Edizione 1 it-it 8 (18)

9 I cablaggi sotto descritti sono opzioni. I cablaggi sono descritti con maggior dettaglio al punto Predisposizioni e opzioni di fabbrica. Più avanti è fornita una descrizione del modo in cui si possono utilizzare nell'installazione. IMPORTANTE Tutti i cavi devono essere protetti dal sovraccarico per mezzo di fusibili o di limitazioni elettroniche della corrente. della mensola padiglione Il cablaggio è predisposto dalla centralina elettrica alla mensola del padiglione sul lato conducente passando per il montante anteriore; si utilizza per collegare diversi componenti nella mensola del padiglione e sul tetto. Questi cavi, forniti come cablaggio a parte, per l ultima metà della loro lunghezza sono fissati nella mensola del padiglione con del nastro adesivo e sono pertanto facili da smontare. Per i veicoli fabbricati prima del 20 gennaio 2006, i conduttori sono integrati nel cablaggio della mensola del padiglione Per maggiori informazioni sui cablaggi nella mensola del padiglione, consultare il documento della mensola del padiglione. 22: Edizione 1 it-it 9 (18)

10 allestimento da cabina a telaio Il cablaggio è necessario per collegare l'attrezzatura esterna alla cabina. Tutti i veicoli possono essere ordinati con un cablaggio che parte dal connettore C494 nella console dell allestimento e raggiunge il telaio. Il cablaggio termina con uno, due o tre connettori DIN a 7 pin posizionati come riportato in figura. Ciascun connettore DIN è contrassegnato con C e un numero: C486, C487 o C488. C488 C487 C494 C494 C486 C Per maggiori informazioni sui cablaggi per l'allestimento dalla cabina al telaio, consultare il documento nella cabina e sul telaio. Per ulteriori informazioni sulla sezione dei cavi, sulla numerazione dei pin e sui colori di identificazione, fare riferimento ai documenti della sezione Collegamenti. 22: Edizione 1 it-it 10 (18)

11 Collegamento a ponte dei contatti nella console allestimento In funzione dell'equipaggiamento del veicolo realizzato in fabbrica, nella console allestimento sono disponibili diversi connettori contenenti i segnali elettrici disponibili. I collegamenti a ponte consentono di collegare i segnali al connettore C494, ad esempio, dalla centralina elettrica, dagli interruttori o da altri connettori. In questo modo l'allestitore può scegliere quali segnali debbano essere disponibili sul telaio. C488 Realizzare tutti i collegamenti sul lato femmina dei connettori della console dell'allestimento. La sezione del manicotto è la parte esterna, rimovibile del connettore. Per determinate opzioni scelte dai clienti, è possibile che alcuni collegamenti a ponte siano già stati realizzati in fabbrica e quindi inclusi nella parte esterna del connettore. La parte esterna non è compresa nei connettori senza collegamento a ponticello. C486 C487 C494 Nota Il connettore C494 è dimensionato per una corrente continua totale massima di 25 A Il seguente materiale per i collegamenti a ponticello può essere ordinato a una concessionaria Scania. Terminali e blocchetti terminali per l'esecuzione di cablaggi Cavi completi con terminali, n. 10 pzi, lunghi 400 mm senza blocchetto terminali n. 3 pzi da 0,75 mm 2 n. 3 pzi da 1,0 mm 2 n. 2 pzi da 1,5 mm 2 n. 2 pzi da 2,5 mm 2 Gli allestitori possono assemblare i blocchetti terminali con ponticelli di collegamento predisposti e conservarli se vengono comunemente utilizzate le stesse funzioni elettriche per tipi di allestimento diversi. Per ridurre il tempo di consegna, l allestimento può essere predisposto con un installazione elettrica completa ideata per il collegamento dei connettori DIN quando si aggancia al telaio. Per maggiori informazioni sui connettori e su come i ponticelli di collegamento influiscono sui segnali nei connettori, consultare i documenti nella sezione Collegamenti. Per maggiori informazioni sui blocchetti terminali e i manicotti pin piatti, consultare il documento Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori. Maggiori informazioni sulle installazioni elettriche eseguite in fabbrica sono riportate nei documenti alla sezione Equipaggiamenti opzionali predisposti in fabbrica. 22: Edizione 1 it-it 11 (18)

12 allestimento nel telaio inclusa scatola collegamenti Il cablaggio nel telaio è una prolunga che permette di eseguire un collegamento con l'allestimento nel punto più idoneo. Il cablaggio è di classe ADR, disponibile in lunghezze da 2, 8 e 12 metri e termina senza connettore. Il cablaggio ha marcature, colori e sezioni uguali a quelli dei cablaggi dell'allestimento che collegano cabina e telaio e non è provvisto di blocchetto terminali. È indispensabile collegare i cavi al connettore DIN corretto per garantire corrispondenza tra colore e conduttori attorcigliati. Per ulteriori informazioni sui cavi di prolunga, fare riferimento ai documenti della sezione Collegamenti. IMPORTANTE Sui veicoli con motori V8 è presente uno scudo termico argentato per proteggere i cavi e i flessibili disposti sul telaio. Proteggere ogni cablaggio supplementare collegato in parallelo con questi cavi utilizzando uno scudo termico equivalente. Il codice componente dello scudo termico è In installazioni di questo tipo, anche i cavi collegati alla/dalla scatola collegamenti devono essere del tipo ADR. Il collegamento a massa nella scatola collegamenti (piastra di massa nella vite di fissaggio) deve essere usato solo come punto di giunzione. Il cablaggio e la scatola collegamenti sono posizionati nella cabina e sono scollegati. Sulle cabine corte si trovano sul pianale davanti al sedile del passeggero, mentre sulle cabine con cuccetta sono posizionati sotto la cuccetta posteriore. 22: Edizione 1 it-it 12 (18)

13 Pin e marcatura cavi Il cablaggio di prolunga è collegato al cablaggio dell'allestimento dalla cabina al telaio nel seguente modo: da C424 a C486 (a C494) da C413 a C487 (a C494) da C413 a C488 (a C494) La marcatura dei cavi è valida per i veicoli con telai aventi i seguenti numeri di serie: Periodo di produzione del veicolo Predisposizioni di fabbrica Stabilimento di produzione Numero di serie telaio Opzione Opzione Codice versione Centralina allestimento BWE Con 5837A Södertälje Zwolle Se necessario Angers allestimento da cabina a telaio pin 2411F São Bernardo do Campo allestimento nel telaio 2 m 3023A 8 m 3023D 12 m 3023C Pin Collegato a Marcatura cavi nel cablaggio di prolunga C413/1 C487/1 BWE77.GN-1.5 Verde C413/3 C487/2 BWE78.VT-1.5 Viola C413/5 C487/3 BWE79.GY-1.5 Grigio C413/6 C487/4 BWE80.OG-1.5 Arancione C413/7 C487/5 BWE81.BN-1.5 Marrone C413/9 C487/6 BWE82.BU-1.5 Blu C413/11 C487/7 BWE83.RD-1.5 Rosso 22: Edizione 1 it-it 13 (18)

14 Pin Collegato a Marcatura cavi nel cablaggio di prolunga C418/1 C488/1 BWE84.VT-1.5 Viola C418/2 C488/2 BWE85.BU-1.5 Blu C418/3 C488/3 BWE86.GY-1.5 Grigio C418/4 C488/4 BWE87.GN-1.5 Verde C418/5 C488/5 BWE88.BN-1.5 Marrone C418/6 C488/6 BWE89.RD-1.5 Rosso C418/7 C488/7 BWE90.OG-1.5 Arancione C424/1 C486/1 BWE91.GE-2.5 Giallo C424/2 C486/2 BWE92.BK-2.5 Nero C424/3 C486/3 BWE93.GY-2.5 Grigio C424/4 C486/4 BWE94.BN-2.5 Marrone C424/5 C486/5 BWE95.OG-2.5 Arancione C424/6 C486/6 BWE96.BU-2.5 Blu C424/7 C486/7 BWE97.VT-2.5 Viola 22: Edizione 1 it-it 14 (18)

15 per sponda montacarichi Il cablaggio della sponda montacarichi è un equipaggiamento opzionale appositamente progettato per i veicoli con sponda montacarichi. Nelle predisposizioni rientrano: per interruttori 2 interruttori collegati per l'azionamento della sponda montacarichi e dell'illuminazione del vano di carico. I due interruttori sono collegati a ponte ai connettori DIN sul telaio tramite il connettore. Segnali per luci di posizione laterale Segnale per luce di servizio Segnale di avvertimento quando la piattaforma della sponda montacarichi non si trova in posizione di arresto I connettori sono raccolti sul longherone destro del telaio di fronte all'estremità posteriore del telaio. Per maggiori informazioni sui cablaggi per le sponde montacarichi consultare il documento per la sponda montacarichi : Edizione 1 it-it 15 (18)

16 per fari ausiliari superiori Il cablaggio eroga alimentazione elettrica alle lampadine ausiliarie, alle lampadine indicatori di direzione e alle luci di posizione ed è provvisto di due connettori. C364 e C L equipaggiamento opzionale include inoltre un interruttore nella cabina per la commutazione tra i fari normali e i fari ausiliari superiori. La commutazione influisce solo sulle funzioni abbaglianti e anabbaglianti. Sui veicoli con i seguenti numeri di serie telaio, i connettori C364 e C365 sono posizionati sul lato destro dietro la griglia anteriore. Periodo di produzione del veicolo Stabilimento di produzione Numero di serie telaio Södertälje Zwolle Angers Interruttore nella cabina. 2. Connettore a destra dietro la griglia anteriore : Edizione 1 it-it 16 (18)

17 per presa rimorchio I pin da 12 a 18 del cablaggio a 15 pin del rimorchio non sono configurati di fabbrica per l'uso, ma i cavi sono instradati nel connettore C449. I pin possono essere utilizzati per segnali e funzioni opzionali. Collegando a ponte i segnali al connettore C449, diventano accessibili nel connettore C162 della presa del rimorchio sul veicolo. C449 C162 Cablaggi predisposizione per presa di forza I cablaggi in questo equipaggiamento opzionale sono completi di connettori per gli interruttori dietro il cruscotto e per le elettrovalvole sul telaio. Tutti i parametri necessari delle centraline interessate sono preimpostati in fabbrica in base alla predisposizione di presa di forza selezionata. Nota In questo caso il cablaggio dalla cabina al telaio non è collegato a ponte tramite il connettore C494. Invece vengono utilizzati percorsi alternativi che devono essere usati esclusivamente per gli equipaggiamenti montati in fabbrica. Per ulteriori informazioni sulle alternative, fare riferimento al documento Controllo prese di forza e regime motore. 22: Edizione 1 it-it 17 (18)

18 cabina doppia Il pacchetto opzionale viene fornito di serie sui veicoli con cabina doppia. Comprende un cablaggio per il collegamento dei segnali dal cruscotto al pianale e al tetto nella parte posteriore della cabina. Il cablaggio non è collegato. Presenta un connettore C328 a una estremità, posizionato sul cruscotto. Ci sono tre connettori all'altra estremità: C327, sul tetto, C184 e C185 sul pianale. Per ulteriori informazioni sul cablaggio dei veicoli con cabina doppia, fare riferimento ai documenti della sezione Istruzioni. 22: Edizione 1 it-it 18 (18)

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione Descrizione Descrizione Le luci di posizione laterali possono essere collegati in diversi modi, a seconda se il veicolo è stato predisposto o meno dalla fabbrica: Tutti i veicoli possono essere forniti

Dettagli

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori Console allestimento e connettori Console allestimento e connettori La console dell'allestimento è una sezione del cruscotto che funge da staffa per i connettori destinati alle funzioni dell'allestimento.

Dettagli

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015 Informazioni generali sulla predisposizione Informazioni generali sulla predisposizione Al fine di agevolare il collegamento elettrico di una sponda montacarichi, è possibile ordinare l'equipaggiamento

Dettagli

Predisposizioni per l'illuminazione. Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione. Predisposizioni per le luci di identificazione

Predisposizioni per l'illuminazione. Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione. Predisposizioni per le luci di identificazione Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione Sono disponibili diverse predisposizioni per l'illuminazione che è possibile

Dettagli

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità Descrizione Descrizione Informazioni generali L'allestitore può utilizzare questa funzione per selezionare le modalità di accensione o lampeggio degli abbaglianti e delle luci di profondità. Condizioni

Dettagli

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare Descrizione Descrizione L'unità di comando standard per le sospensioni pneumatiche si trova accanto al sedile del conducente e consente di regolare il livello del veicolo. Per la movimentazione del carico

Dettagli

Attivazione della limitazione del regime motore fisso

Attivazione della limitazione del regime motore fisso Informazioni generali sulla limitazione del regime motore Informazioni generali sulla limitazione del regime motore La limitazione del regime motore impedisce al motore di superare un valore preimpostato.

Dettagli

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie Informazioni generali sulla funzione Informazioni generali sulla funzione La presente descrizione della funzione con le istruzioni per il collegamento riguarda i veicoli in cui il modulo coordinatore (COO)

Dettagli

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT Informazioni generali Informazioni generali Se si lascia uno spazio tra la cabina e l'allestimento, la cabina ha l'agio di muoversi liberamente durante la guida e il ribaltamento e il calore generato dal

Dettagli

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco Il presente documento descrive le predisposizioni disponibili per le telecamere anteriore e della retromarcia. Telecamera anteriore Orlaco Sistema di telecamera anteriore a sostituzione dello specchio

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Harley Davidson modelli V-Rod 08-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Saab Monteringsanvisning MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTAGE.

Saab Monteringsanvisning MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTAGE. SCdefault 9-5 Monteringsanvisning SITdefault MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTAGE Cablaggio per l'apparecchiatura di navigazione Accessories Part No. Group

Dettagli

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione Funzione Funzione Le seguenti funzioni di visibilità e illuminazione si possono attivare a distanza: Per maggiori informazioni sull'illuminazione consultare i documenti Disattivazione delle luci di guida

Dettagli

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento Descrizione Descrizione Sono disponibili due diverse opzioni di collegamento, in funzione della centralina utilizzata per regolare le funzioni di vista e visibilità di cui il veicolo è dotato. Nel documento,

Dettagli

Saab 9-3 4/5 Porte M pagina 3 Saab 9-5 M pagina 17

Saab 9-3 4/5 Porte M pagina 3 Saab 9-5 M pagina 17 SCdefault 900 Istruzioni di montaggio SITdefault MONTERINGSNVISNING INSTLLTION INSTRUCTIONS MONTGENLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTGE Saab 9-3 4/5 Porte M03-.......................... pagina 3.................................

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI

14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI 14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI INDICE 1. Prima di iniziare... 92 2. Contenuto della confezione... 92 3. Avvertenze generali... 92 4. Avvertenze per l'... 93 5. Avvertenze per il

Dettagli

Unità di traino. Informazioni generali sulle unità di traino PGRT

Unità di traino. Informazioni generali sulle unità di traino PGRT Informazioni generali sulle unità di traino Informazioni generali sulle unità di traino è un termine usato collettivamente per indicare uno o più componenti di cui il veicolo deve essere dotato per poter

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI Yamaha T-Max 530 2012 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET MATIZ 1.0i

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET MATIZ 1.0i Anno: dal 2005 kw: 46 Sigla Motore: ---- Iniezione: elettronica multipoint (Ecu 2 connettori) Accensione: elettronica MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET MATIZ 1.0i I kit sono sprovvisti

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico Informazioni generali Informazioni generali È possibile ordinare in fabbrica componenti per l'azionamento dell'attrezzatura idraulica. I componenti disponibili sono: Comando Serbatoio olio idraulico con

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Honda VFR L iniezione DEVE essere. all installazione. E Possibile scaricare il software

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Honda VFR L iniezione DEVE essere. all installazione. E Possibile scaricare il software Lista delle Parti Honda VFR 1200 10-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Victory Vegas / Kingpin 2009 2010. L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Victory Vegas / Kingpin 2009 2010. L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Victory Vegas / Kingpin 2009 2010 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro

Dettagli

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente Il telaio Scania dispone di fori di montaggio per diversi tipi di equipaggiamento montati anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente

Dettagli

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Questa funzione è un'opzione cliente per gli autocarri adibiti alla raccolta rifiuti (codice versione 3820B). Quando la pedana viene

Dettagli

Presa da 12V, bagagliaio

Presa da 12V, bagagliaio Istruzioni No Versione Part. No. 8698299 1.2 8698297 Presa da 12V, bagagliaio Pagina 1 / 10 Attrezzatura A0000162 A0000163 A0000161 A0000180 INTRODUZIONE Leggere attentamente tutte le istruzioni prima

Dettagli

Harley Davidson Sportster

Harley Davidson Sportster Lista delle Parti Harley Davidson Sportster 883 2009 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio.

Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio. Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio. Kit di postmontaggio disattivazione airbag lato passeggero con interruttore a chiave BMW X3 (E 83) a partire dal 09/2004 Nr. kit di postmontaggio: 61 31

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Yamaha TMax L iniezione DEVE essere. all installazione.

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Yamaha TMax L iniezione DEVE essere. all installazione. Lista delle Parti Yamaha TMax 500 2008-2012 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Installazione del Trip Master per CRF1000L Africa Twin

Installazione del Trip Master per CRF1000L Africa Twin Contenuto del kit Gruppo strumentazione Trip Master Sensore ruota anteriore Magnete disco del freno Comando interruttore SX 2 x morsetti per strumentazione 2 x bulloni da 6 mm 2 x dadi di bloccaggio da

Dettagli

Cablaggio barra di traino a 7 vie

Cablaggio barra di traino a 7 vie Istruzioni No Versione Part. No. 9172261 1.0 Cablaggio barra di traino a 7 vie A3601865 Pagina 1 / 7 Attrezzatura A0000162 A0000163 A3601814 Pagina 2 / 7 INTRODUZIONE Leggere attentamente tutte le istruzioni

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Modulo chiudiporte HYUNDAI I10 senza radiocomendo apri/chiudi porte di serie vettura verificata il 01/2011 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP modulo chiudiporte Cat.

Dettagli

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Gli autocarri per il trasporto di legname vengono impiegati per trasportare tondame. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI 2006-2016 Kawasaki VN900 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio.

Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio. Accessori Original BMW. Istruzioni di montaggio. Postmontaggio parasole posteriore avvolgibile BMW Serie 3 Berlina (E 90) BMW Serie 3 Coupé (E 92) Nr. kit di postmontaggio: 51 95 0 033 344 Kit di postmontaggio

Dettagli

TIPO VEICOLO: SKODA OCTAVIA 1.6 TIPO INIEZIONE: Multipoint Bosch Simons SIGLA MOTORE: AEH - AHL - AKL ANNO DI FABBRICAZIONE: 9/98

TIPO VEICOLO: SKODA OCTAVIA 1.6 TIPO INIEZIONE: Multipoint Bosch Simons SIGLA MOTORE: AEH - AHL - AKL ANNO DI FABBRICAZIONE: 9/98 MATERIALE OCCORRENTE: Kit IGS 4 cilindri (Cod. 604702000) File: Octavia_16_98_74kW_G_006.s19 Emulatore LR 25 (Cod. 628071000) Serbatoi consigliati (toroidale lt.57 Ø 220 x 650 - cilindrico lt. 80 Ø 360

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI BMW G450X 2009-2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 3 Fascette in plastica 1 Morsetto

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico PEUGEOT BOXER model year 2014 Vettura verificata il 10/2014 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania:

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Attrezzi Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente Descrizione 99 309 Attrezzo di rotazione

Dettagli

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool Lista delle Parti Kawasaki ER6F 06-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Linea Accessori OPEL VIVARO mod.2010 ITMEMOPPLIP N.B. l installazione necessita l acquisto del KIT ACCESSORI ITMEACCMOP3 Le informazioni tecniche incluse nel

Dettagli

MODULO DI ESPANSIONE HC

MODULO DI ESPANSIONE HC MODULO DI ESPANSIONE HC Hydrawise Ready Guida di avvio rapido hunterindustries.com SOMMARIO Installazione 3 Configurazione dell applicazione Hydrawise 7 Risoluzione dei problemi 8 SUPPORTO HC Grazie per

Dettagli

Installation instructions, accessories. Alcoguard. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Pagina 1 / 25 IMG

Installation instructions, accessories. Alcoguard. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Pagina 1 / 25 IMG Installation instructions, accessories Istruzioni No 30758073 Versione 1.2 Part. No. 30758207 Alcoguard IMG-335486 Volvo Car Corporation Alcoguard- 30758073 - V1.2 Pagina 1 / 25 Attrezzatura IMG-242205

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico PEUGEOT 107 model year 2012 Vettura verificata il 11/2011 Ref. LITWPA9781 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Linea Accessori OPEL CORSA ITMEMOPCAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda produttrice

Dettagli

Attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Descrizione

Attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Descrizione Descrizione Descrizione La funzione di attivazione a distanza dell avvisatore acustico consente di attivare l'avvisatore acustico dall'esterno della cabina. Per attivare la funzione è necessario che i

Dettagli

Smontaggio del cambio manuale. Informazioni generali. Sicurezza. Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920.

Smontaggio del cambio manuale. Informazioni generali. Sicurezza. Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920. Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai cambi GR801, GR900, GRS890, GRS900 e GRS920. Sicurezza IMPORTANTE Non lavorare mai sotto un veicolo che è sorretto soltanto dai martinetti. Collocare

Dettagli

BMW G650X Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. L iniezione DEVE essere. all installazione

BMW G650X Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti BMW G650X 2007-2009 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Kawasaki Z Lista delle Parti. L iniezione DEVE essere. all installazione. mappature dal sito internet:

Kawasaki Z Lista delle Parti. L iniezione DEVE essere. all installazione. mappature dal sito internet: Lista delle Parti Kawasaki Z1000 2009 I s t r u z i o n i d i I n s t a l l a z i o n e 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia

Dettagli

VIESMANN. Istruzioni di montaggio e di servizio. Dispositivo antincendio. Avvertenze sulla sicurezza. al personale specializzato. per Vitoligno 300-H

VIESMANN. Istruzioni di montaggio e di servizio. Dispositivo antincendio. Avvertenze sulla sicurezza. al personale specializzato. per Vitoligno 300-H Istruzioni di montaggio e di servizio per il personale specializzato VIESMANN Dispositivo antincendio per Vitoligno 300-H Avvertenze sulla sicurezza Si prega di attenersi scrupolosamente alle avvertenze

Dettagli

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti Lista delle Parti 2009 Yamaha R1 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Linea Accessori OPEL ANTARA mod.2011 ITME1MOP3 N.B. l installazione necessita l acquisto del KIT ACCESSORI ITMEACCMOP Le informazioni tecniche incluse nel

Dettagli

Smontaggio delle attrezzature e degli accessori

Smontaggio delle attrezzature e degli accessori Sedili BeGe Complessivo sedile 1. Estrarre le linguette di bloccaggio sulla base del sedile e ruotare i perni di 90 gradi, quindi estrarre i perni. 2. Smontare i collegamenti elettrici dei riscaldatori

Dettagli

Yamaha R6. Lista delle Parti

Yamaha R6. Lista delle Parti Lista delle Parti Yamaha R6 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

Dettagli

Installation instructions, accessories. Vano portaoggetti. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Istruzioni No Versione Part. No

Installation instructions, accessories. Vano portaoggetti. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Istruzioni No Versione Part. No Istruzioni No Versione Part. No. 8698462 1.0 Vano portaoggetti Pagina 1 / 6 Attrezzatura A0000162 A0000163 J8803047 Pagina 2 / 6 INTRODUZIONE Leggere attentamente tutte le istruzioni prima di iniziare

Dettagli

LeGGere tutte Le indicazioni Prima di avviarsi all installazione

LeGGere tutte Le indicazioni Prima di avviarsi all installazione Lista delle Parti Ducati 848 09-10 i struzioni di installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Smontaggio della cabina. Attrezzi. Intervento. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente. Descrizione

Smontaggio della cabina. Attrezzi. Intervento. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente. Descrizione Attrezzi Attrezzi Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente Descrizione 99 242 Attrezzo di sollevamento 99 431 Asta di supporto cabina 1. Aprire lo sportello frontale ed estrarre la

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.6i 16V (Station wagon)

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.6i 16V (Station wagon) MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA.6i 6V (Station wagon) Anno: dal 2005 kw: 80 Sigla Motore: F6D3 Iniezione: elettronica multipoint (Ecu 2 connettori) Accensione: elettronica

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione llarme acustico Linea ccessori OPEL CORS E ITMEMOPCN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda produttrice non

Dettagli

LeGGere tutte Le indicazioni Prima di avviarsi all installazione

LeGGere tutte Le indicazioni Prima di avviarsi all installazione Lista delle Parti Kawasaki Z750 07-10 i struzioni di installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool Lista delle Parti Kawasaki ZX10 2011-2012 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Italiano. 1 di 6 A Ricambi forniti: A Ricambi forniti:

Italiano. 1 di 6 A Ricambi forniti: A Ricambi forniti: Italiano Istruzioni di montaggio: Daytona 675, Speed Triple dal n. di telaio 4633, Speed Triple R 050. Sprint GT 050, Street Triple, Tiger 800 e Tiger 800XC A9830046 e A9830047 La ringraziamo per aver

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.8i 16V (berlina e station wagon)

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.8i 16V (berlina e station wagon) MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA.8i 6V (berlina e station wagon) Anno: dal 2005 kw: 90 Sigla Motore: T8SED Iniezione: elettronica multipoint (Ecu 2 connettori) Accensione:

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Lubri-roll. Esempio di installazione su Honda Varadero 1000

Lubri-roll. Esempio di installazione su Honda Varadero 1000 Lubri-roll Esempio di installazione su Honda Varadero 1000 Sistemazione serbatoio lubrificante. Tra le varie possibilità ho ritenuto che la posizione migliore per il serbatoio del lubrificante fosse nel

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

USB/iPod Music Interface

USB/iPod Music Interface Installation instructions, accessories Istruzioni No 30775870 Versione 1.1 Part. No. USB/iPod Music Interface IMG-263503 Volvo Car Corporation USB/iPod Music Interface- 30775870 - V1.1 Pagina 1 / 29 Attrezzatura

Dettagli

BMW R1150GS/ADV

BMW R1150GS/ADV BMW R1150GS/ADV 1998-2004 Lista delle Parti 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 1 Alimentatore 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta in Alcool

Dettagli

Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)).

Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)). 0 0 Utensili particolari Punte Torx con foro guida centrale 0 necessari Disco d estrazione 0 Punte Torx TX0 00 Cacciavite TX0 00 Importante! Prima di iniziare una qualunque operazione di manutenzione,

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Polaris RZR / RZRS L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Polaris RZR / RZRS L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Polaris RZR / RZRS 2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Ricambi e accessori Istruzioni di montaggio

Ricambi e accessori Istruzioni di montaggio Ricambi e accessori Istruzioni di montaggio F 46 63 Fari fendinebbia BMW Serie 3 berlina (E 46/4), BMW Serie 3 touring (E 46/3), BMW Serie 3 Compact (E 46/5) Sono premesse cognizioni tecniche. Per il montaggio

Dettagli

Collegamento degli indicatori di peso nel sistema delle sospensioni

Collegamento degli indicatori di peso nel sistema delle sospensioni Informazioni generali Informazioni generali La necessità di visualizzare il peso all'esterno si presenta di frequente, ad esempio quando le operazioni di carico vengono effettuate con un carrello di sollevamento

Dettagli

Riscaldatore Pluviometro

Riscaldatore Pluviometro Riscaldatore Pluviometro MANUALE DI INSTALLAZIONE BIT LINE www.bitline.it Il riscaldatore per pluviometro puo essere utilizzato per preservare il meccanismo basculante del pluviometro dal gelo o per sciogliere

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO FIAT GRANDE PUNTO 1.400cc 8v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SISTEMA FLYING INJECTION A GPL SU BMW 318is 1.8i 16V

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SISTEMA FLYING INJECTION A GPL SU BMW 318is 1.8i 16V ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SISTEMA FLYING INJECTION A GPL SU BMW 318is 1.8i 16V Anno: dal 1989 kw: 103 Sigla motore: 18 4S 1 Iniezione: elettronica multipoint Bosch DME (centralina ad 88 Pin) Accensione:

Dettagli

KTM SUPERDUKE 950 05-07

KTM SUPERDUKE 950 05-07 KTM SUPERDUKE 950 05-07 Istruzioni di Installazione Parts List 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 1 Alimentatore 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Serbatoio del combustibile da 12 litri per riscaldatori supplementare. Istruzioni di montaggio e per l uso

Serbatoio del combustibile da 12 litri per riscaldatori supplementare. Istruzioni di montaggio e per l uso per riscaldatori supplementare Istruzioni di montaggio e per l uso L'installazione o la manutenzione scorretta degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione Webasto può provocare incendi o fuoriuscite

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO DACIA LOGAN 1.400cc 8v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Nintendo GameCube regionale Modifica

Nintendo GameCube regionale Modifica Nintendo GameCube regionale Modifica Selettore Modifica il tuo Nintendo GameCube di giocare giochi di importazione. Scritto Da: Grandmaster Xiffle INTRODUZIONE Quindi, è stato acquistato un bad ass giapponese

Dettagli

ISTRUZIONI per le TERMINAZIONI dei CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI

ISTRUZIONI per le TERMINAZIONI dei CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI ISTRUZIONI per le TERMINAZIONI dei CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI I cavi scaldanti autoregolanti, a matrice semiconduttiva, possono essere tagliati a misura, giuntati e terminati direttamente in cantiere

Dettagli

Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX DD2 evo

Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX DD2 evo Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX DD2 evo Motore DD2 versione 19/01/2016 rotaxmaxkart.it pagina 1 di 19 Informazione importante Con il cablaggio Rotax evo, non è più necessario staccare il polo

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO. VW PASSAT SW FSI 1.6cc 16v Gpl

Manuale d installazione TARTARINI AUTO. VW PASSAT SW FSI 1.6cc 16v Gpl Manuale d installazione TARTARINI AUTO VW PASSAT SW FSI 1.6cc 16v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Avvertenza. Avvertenza

Avvertenza. Avvertenza Istruzioni di montaggio: Street Triple Kit copri radiatore - A970839 La ringraziamo per aver scelto un kit accessorio originale Triumph. Il presente kit accessorio è stato progettato e costruito avvalendosi

Dettagli

distributori automatici di popcorn ed accessori

distributori automatici di popcorn ed accessori distributori automatici di popcorn ed accessori TWISTER STAR PLUS MULTIGUSTO manuale di riparazione INDICE SOSTITUZIONE RESISTENZA Pag. 3 1. RIMUOVERE LA CARCASSA 2. RIMUOVERE IL SERBATOIO DEL MAIS 3.

Dettagli

Luci supplementari, kit di montaggio

Luci supplementari, kit di montaggio Installation instructions, accessories Istruzioni No 8641051 Versione 1.0 Part. No. 9487111 Luci supplementari, kit di montaggio IMG-235751 Volvo Car Corporation Luci supplementari, kit di montaggio- 8641051

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Kawasaki Ninja 250R 08-11. L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Kawasaki Ninja 250R 08-11. L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Iniezione + Accensione Kawasaki Ninja 250R 08-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2

Dettagli

Istruzioni per l installatore

Istruzioni per l installatore ISTRUZIONI PER LA TRASFORMAZIONE QUESTO MANUALE COSTITUISCE PARTE INTEGRANTE DELL APPARECCHIO. OCCORRE CONSERVARLO INTEGRO E A PORTATA DI MANO PER TUTTO IL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO. L'INSTALLAZIONE DOVRÀ

Dettagli

Istruzioni di montaggio: Street Triple Antifurto/immobilizzatore S4- A

Istruzioni di montaggio: Street Triple Antifurto/immobilizzatore S4- A Istruzioni di montaggio: Street Triple Antifurto/immobilizzatore S4- A9808083 La ringraziamo per aver scelto un kit accessorio originale Triumph. Il presente kit accessorio è stato progettato e costruito

Dettagli

Modello '' ~ 220 mm ~ 100 mm. 344 (350) mm. 125 mm 250 mm 2.0/ Art. n

Modello '' ~ 220 mm ~ 100 mm. 344 (350) mm. 125 mm 250 mm 2.0/ Art. n Modello 1252 2.0/2008 Art. n I 610555 1'' 344 (350) mm 125 mm 250 mm ~ 220 mm ~ 100 mm 519334 Istruzioni per l'uso della stazione di regolazione compatta senza centralina Utilizzo corretto La stazione

Dettagli

1.8i 92 kw Euro 4 (vettura DOEM)

1.8i 92 kw Euro 4 (vettura DOEM) M.T.M. s.r.l. Via La Morra, 1 12062 - Cherasco (Cn) - Italy Tel. +39 0172 4860140 Fax +39 0172 488237 Istruzioni di montaggio Parte Anteriore Sistema Metano C4 Picasso 1.8i 92 kw Euro 4 (vettura DOEM)

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz ML W166 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Gancio di traino, fissato

Gancio di traino, fissato Istruzioni No Versione Part. No. 31265459 1.4 31265663, 31265673, 31265668 Gancio di traino, fissato J8903199 Pagina 1 / 11 Attrezzatura A0000162 IMG-281883 IMG-239664 IMG-240693 IMG-261183 Pagina 2 /

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI 2011-2012 Suzuki GSR750 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

Istruzioni per l'uso ATEX Ripartitore in inox E7354A

Istruzioni per l'uso ATEX Ripartitore in inox E7354A Istruzioni per l'uso ATEX Ripartitore in inox E7354A 7390937/00 07/2012 Indicazioni per l impiego sicuro in zone potenzialmente esplosive Uso conforme Impiego in zone potenzialmente esplosive ai sensi

Dettagli

Panello di controllo esterno

Panello di controllo esterno Panello di controllo esterno Emotron FDU/VFX 2.0 Manuale di istruzioni Italiano Pannello di controllo esterno per FDU 2.0 e VFX 2.0 Fig. 1 Pannello di controllo vuoto completo Fig. 2 Pannello di controllo

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO KIA CEE D sw 1.600cc 16v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli