VERBALE N. 2. membri della Commissione nominata con D.R. n. 3521/2015 del , si avvalgono degli strumenti telematici di lavoro collegiali.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VERBALE N. 2. membri della Commissione nominata con D.R. n. 3521/2015 del , si avvalgono degli strumenti telematici di lavoro collegiali."

Transcript

1 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA DI 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/10, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO - FACOLTÀ DI MEDICINA E PSICOLOGIA D.R. N. 1884/2015 DEL 23/06/2015 VERBALE N. 2 Alle ore 10:00 del giorno 22/12/2015 i seguenti Professori: - Paolo Ascenzi (Presidente) - Carmine Di Ilio (Segretario) - Gennaro Melino (Componente) membri della Commissione nominata con D.R. n. 3521/2015 del , si avvalgono degli strumenti telematici di lavoro collegiali., accertato che i criteri di valutazione generali fissati nella precedente riunione sono stati resi pubblici per almeno sette giorni, verifica i nomi dei candidati., prende visione dell elenco dei candidati al concorso e delle esclusioni operate dagli uffici e, constatato che non sono pervenute rinunce, prende atto che i candidati da valutare ai fini del concorso sono 3, e precisamente: - Cortelazzo Alessio - Gentile Giovanna - Giustarini Daniela, quindi, procede ad esaminare le domande di partecipazione al concorso dei candidati con i titoli allegati e le pubblicazioni. Per ogni candidato in ordine alfabetico, la Commissione verifica che i titoli allegati alla domanda siano stati certificati conformemente al bando ed esamina i titoli e le pubblicazioni valutabili. Relativamente alla Candidata Gentile Giovanna si valuterà soltanto la documentazione prodotta alla riapertura dei termini della procedura selettiva in epigrafe. Tutti i titoli presentati dai candidati risultano essere valutabili. Tutti i candidati hanno presentato un numero di pubblicazioni comprese nei limiti previsti dal bando (vedi allegato A). viene sciolta alle ore 12:00 e si riconvoca per il giorno 22/12/2015 alle ore 13:30. Roma, 22 dicembre 2015 Prof. Paolo Ascenzi (Presidente) Prof. Carmine Di Ilio (Segretario) Prof. Gennaro Melino (Componente)

2 ALLEGATO A) TITOLI E PUBBLICAZIONI VALUTABILI VERIFICA TITOLI VALUTABILI : presa d atto dei titoli es. dottorato, specializzazione, attività didattica, etc - per i quali sia stata presentata idonea documentazione ai sensi dell art. 5 Cortelazzo Alessio Tutti i titoli presentati sono validi e correttamente documentati. Tutte le 16 pubblicazioni presentate sono valutabili. Gentile Giovanna Tutti i titoli presentati sono validi e correttamente documentati. Tutte le 20 pubblicazioni presentate sono valutabili. Giustarini Daniela Tutti i titoli presentati sono validi e correttamente documentati. Tutte le 20 pubblicazioni presentate sono valutabili. Roma, 22 dicembre 2015 Prof. Paolo Ascenzi (Presidente) Prof. Carmine Di Ilio (Segretario) Prof. Gennaro Melino (Componente)

3 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA DI 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/10, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO - FACOLTÀ DI MEDICINA E PSICOLOGIA D.R. N. 1884/2015 DEL 23/06/2015 VERBALE N. 3 Alle ore 13:30 del giorno 22/12/2015 i seguenti Professori: - Paolo Ascenzi - Carmine Di Ilio - Gennaro Melino membri della Commissione nominata con D.R. n. 3521/2015 del , si avvalgono degli strumenti telematici di lavoro collegiali., presa visione dell elenco dei candidati al concorso e dell'assenza di rinunce sino ad ora pervenute, prende atto che i candidati da valutare ai fini del concorso sono 3 e precisamente: - Cortelazzo Alessio - Gentile Giovanna - Giustarini Daniela Tutti i candidati hanno inviato le pubblicazioni alla sede dei lavori. inizia la valutazione delle pubblicazioni e dei titoli dei candidati. Si procede seguendo l ordine alfabetico dei candidati. Il Presidente ricorda che le pubblicazioni redatte in collaborazione possono essere valutate sulla base dei criteri individuati nella prima riunione. Da parte di ciascun commissario, si procede all esame dei titoli e delle pubblicazioni ai fini della formulazione dei singoli giudizi da parte degli stessi commissari. Ciascun Commissario formula il proprio giudizio individuale e la Commissione quello collegiale. I giudizi dei singoli commissari e quello collegiale sono allegati al presente verbale quale sua parte integrante (allegato B). Sulla base di questi giudizi la Commissione invita al colloquio i seguenti candidati e le rispettive date di convocazione sono precisamente: Cortelazzo Alessio 21/gennaio/2016 ore 10:30 Gentile Giovanna 21/gennaio/2016 ore 11:00 Giustarini Daniela 21/gennaio/2016 ore 11:30

4 Ciascun colloquio pubblico, avverrà in forma seminariale, presso l auletta del Dipartimento NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO c/o Azienda Ospedaliera Sant Andrea via di Grottarossa 1035 Roma. Il seminario verterà sulla attività di ricerca del candidato, con possibilità di interlocuzione. Il seminario, di durata complessiva di 30 minuti, potrà essere tenuto in inglese o in italiano. Nel caso che il seminario sia tenuto in Italiano al termine del seminario seguirà un colloquio con la Commissione, volto ad accertare un adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera, secondo quanto specificato nel bando. incarica il presidente di trasmettere al Responsabile del procedimento una lettera contenente la richiesta di convocazione dei candidati con indicazione del giorno, orario e luogo del colloquio. viene sciolta alle ore 15:15 e si riconvoca per il giorno 21/gennaio/2016 alle ore 9:30 presso l auletta del Dipartimento NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO c/o Azienda Ospedaliera Sant Andrea via di Grottarossa 1035 Roma. Roma, 22 dicembre 2015 Prof. Paolo Ascenzi (Presidente) Prof. Carmine Di Ilio (Segretario) Prof. Gennaro Melino (Componente)

5 ALLEGATO B) Profilo curriculare Alessio Cortelazzo Alessio Cortelazzo, nato nel 1976, laureato in Biologia Sanitaria all Università di Siena nel 2007, Dottorato di ricerca in Biologia e Fisiopatologia Cellulare presso l Università di Siena nel 2010, Specializzazione in Biochimica Clinica presso l Università di Siena nel 2015, è stato: 02/09/ /12/2001: tecnico di laboratorio presso Ciba-Gelgy (Mettler toledo) di Novate Milanese 14/03/ /09/2005: tecnico di laboratorio presso Ciba-Gelgy (Mettler toledo) di Novate Milanese 16/01/ /07/2014: Contratto per ricerca presso l Azienda Ospedaliera Senese (AOUS) 01/12/ /06/2015: Post-doc presso l Azienda Ospedaliera Senese (AOUS) Non ha svolto attività clinico-assistenziale Ha svolto attività didattica: 15/02/ /06/2014: assistente al corso di Biochimica presso l Università di Siena. Ha ricevuto il premio Bando salute 2009 della Regione Toscana (Post-doctoral fellow) Svolge attività di referee per 1 rivista internazionale Nei documenti presentati dichiara 22 pubblicazioni su riviste internazionali e 5 su riviste nazionali, con 44 citazioni totali, un IF totale di 60.5, un H-index di 4 (H-index normalizzato 0.5). Ai fini della presente valutazione presenta 16 pubblicazioni. Giudizio 1. Alessio Cortelazzo è un giovane ricercatore con una buona produzione scientifica, che verte principalmente sull analisi proteomica del plasma utilizzando tecniche elettroforetiche e spettrometria di massa. L attinenza con le tematiche specifiche del presente bando è limitata. Complessivamente il mio giudizio è buono. Giudizio 2. Il candidato Alessio Cortelazzo presenta una produzione scientifica di buon livello. Si è occupato prevalentemente dello studio di proteine plasmatiche in ambito di interesse clinico, con un ottimo approfondimento nell ambito del profilo proteomico in soggetti affetti da sindrome di Rett. La congruità con le attività specifiche indicate nel bando è comunque limitata. Nel complesso il mio giudizio è buono. Giudizio 3. Alessio Cortelazzo presenta per la valutazione 16 pubblicazioni, di buon livello. La sua attività scientifica ha riguardato per lo più l applicazione di tecniche proteomiche allo studio di sindromi di interesse clinico. Non si evidenzia particolare attinenza con le competenze richieste dal presente bando. In generale il mio giudizio sul candidato è buono.

6 Giudizio Collegiale Il Candidato Alessio Cortelazzo presenta una buona produzione scientifica inerente soprattutto a studi di spettrometria di massa su campioni di plasma di pazienti affetti da sindromi di interesse clinico, quale la sindrome di Rett. Risulta limitata l attinenza con quanto richiesto dal bando di concorso. Profilo curriculare Giovanna Gentile Giovanna Gentile, nata nel 1974, laureata in Scienze Biologiche alla Sapienza di Roma nel 2002, dottorato in Biochimica presso la Sapienza di Roma 2006, Master di II livello in Metodologie per la ricerca e lo sviluppo di nuove terapie presso la Sapienza di Roma nel 2007, attualmente iscritta al III anno della Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica presso la Sapienza di Roma, è stata: 01/02/ /01/2007: Borsista presso l Istituto Pasteur Fondazione Cenci-Bolognetti 02/01/ /12/2008: Contratto CO.CO.CO (collaborazione coordinata e continuativa) presso il Dipartimento di Scienze Biochimiche A. R. Fanelli dell Università Sapienza di Roma 01/02/ /01/2013: Assegnista di ricerca presso l Università Sapienza di Roma 01/12/ /12/2009: Prestazione d opera occasionale presso l Azienda Ospedaliera Sant Andrea di Roma 01/12/ /12/2010: Prestazione d opera occasionale presso l Azienda Ospedaliera Sant Andrea di Roma 01/02/ /01/2014: Assegnista di ricerca presso l Università Sapienza di Roma 01/02/ /01/2015: Contratto CO.CO.CO presso l Azienda Ospedaliera Sant Andrea di Roma 01/03/ /02/2016: Assegnista di ricerca presso l Università Sapienza di Roma Ha svolto attività clinico-assistenziale: 09/09/2009 presente: presso Diagnostica Molecolare Avanzata dell Azienda Ospedaliera Sant Andrea di Roma Ha svolto attività didattica: : esercitazioni di Biochimica e Biologia Molecolare per il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma : Docente a contratto per l insegnamento Biochimica e Biologia Molecolare presso il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma È stata organizzatrice di una Scuola internazionale di e relatrice in 4 conferenze scientifiche nazionali. Ha in atto collaborazioni con prestigiosi gruppi internazionali. Ha svolto attività di referee per 1 rivista internazionale. Nei documenti presentati dichiara 33 pubblicazioni internazionali con 283 citazioni totali, un IF totale di 96, un H-index di 10 (H-index normalizzato 11.11). Ai fini della presente valutazione presenta 20 pubblicazioni.

7 Giudizio 1 La produzione scientifica di Giovanna Gentile è di ottimo livello ed estremamente congrua con i temi rilevanti ai fini del concorso. Si è occupata principalmente di medicina traslazionale tramite sviluppo e applicazione clinica di metodi in diagnostica genomica e farmacogenomica in molteplici ambiti clinici. Ha lunga esperienza nello svolgimento di attività clinico-assistenziale. Complessivamente il mio giudizio è eccellente. Giudizio 2 Giovanna Gentile presenta una produzione scientifica di buon livello e particolarmente rilevante ai fini del concorso. I suoi lavori più recenti vertono prevalentemente sull applicazione di analisi genomiche, tramite tecnologie di ultima generazione quali spettrometria MALDI-ToF e pirosequenziamento, in ambito clinicoassistenziale. Precedentemente ha svolto ricerca di tipo proteomico sempre in ambiti di interesse clinico. Il giudizio complessivo sul candidato è eccellente. Giudizio 3 Giovanna Gentile ha una produzione scientifica ottima rispetto all età accademica. Si è interessata principalmente di genomica e farmacogenomica ed ha sviluppato diversi saggi analitici su spettrometria di massa per l analisi di varianti genetiche utili a fini clinico-diagnostici. In generale il suo ambito di attività è molto pertinente ai fini del concorso. Complessivamente il giudizio sulla candidata è eccellente. Giudizio Collegiale Giovanna Gentile presenta un ottima produzione scientifica anche in relazione alla giovane età accademica. La Candidata ha svolto ricerche di genomica e farmacogenomica e sviluppato tecniche per la diagnosi di sindromi genetiche. L attività di ricerca è coerente con quanto richiesto dal bando di concorso. Eccellente risulta il giudizio circa l attività svolta dalla Candidata. Profilo curriculare Daniela Giustarini Daniela Giustarini, nata nel 1969, laureata in Scienze Biologiche alla Università di Siena nel 1996, dottorato di ricerca in Scienze Morfologiche-linfatologia nel 2001 presso l Università di Siena, è stata: 07/ /2016: Assegnista di ricerca presso l Università di Siena 01/ /2012: Assegnista di ricerca presso l Università di Siena 12/2010: ricercatore visitatore presso University of Texas Health Science Center at San Antonio, Texas (USA). 04/ /2010: Borsista presso l Università di Siena 01/ /2009: Borsista presso l Università di Siena 01/ /2006: Borsista presso l Università di Siena 01/ /2005: Assegnista di ricerca presso l Università di Siena 10/ /2001: Borsista Monte dei Paschi di Siena presso l Università di Siena Non ha svolto attività clinico-assistenziale.

8 Ha conseguimento l abilitazione scientifica nazionale per Professore di II fascia per il Settore Concorsuale 05/E1 in data 16/06/2014. Ha svolto attività didattica: AA 2005/2006 e 2004/2005: Docente a contratto di Enzimologia e Biochimica Metabolica per il Corso di Laurea Specialistica in Biologia Sanitaria, Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Università degli Studi di Siena AA 2006/2007; 2007/2008: Docente a contratto del corso Biochimica Clinica per il Corso di Laurea Specialistica in Biologia Sanitaria, Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Università degli Studi di Siena È membro dell Editorial Board della rivista Oxidative Medicine and Cellular Longevity (Hindawi Publishing Corporation). Ha ricevuto un finanziamento annuale come PI nel 1999, nell ambito del Progetto Giovani Ricercatori, da parte del Monte dei Paschi di Siena ed ha partecipato a numerosi progetti di ricerca nazionali. Nei documenti presentati dichiara 80 pubblicazioni internazionali con 5441 citazioni totali, un IF totale di 349, un H-index di 35 (H-index normalizzato 1.84). Ai fini della presente valutazione presenta 20 pubblicazioni. Giudizio 1 Daniela Giustarini presenta una numerosa produzione scientifica. I lavori presentati vertono sullo studio dei sistemi redox e il loro coinvolgimento nei processi fisio-patologici. Nonostante la qualità dei lavori presentati, la rilevanza rispetto alle aree tematiche peculiari al concorso è limitata. Complessivamente il mio giudizio è ottimo. Giudizio 2 Daniela Giustarini ha una abbondante produzione scientifica, riguardante prevalentemente lo studio dello stress ossidativo e la ricerca di marcatori redox utili a fini clinici. Nonostante l ottima qualità i lavori presentati non sono particolarmente rilevanti ai fini specifici del concorso. Il giudizio complessivo è ottimo. Giudizio 3 Daniela Giustarini ha pubblicato numerosi lavori di ottima qualità, prevalentemente riguardanti i sistemi redox cellulari, molti dei quali hanno avuto notevole risonanza scientifica nell ambito dello specifico settore. La congruità con gli elementi di qualificazione scientifica rilevanti ai fini del concorso è limitata. Il mio giudizio sulla candidata è ottimo. Giudizio Collegiale La Candidata Daniela Giustarini ha una rilevante attività scientifica con particolare riferimento al ruolo svolto dai processi redox nei processi patologici. Pur ottima, la congruità delle ricerche di cui la Candidata è autrice risulta limitata in relazione a quanto richiesto dal bando di concorso.

9 Roma, 22 dicembre 2015 Prof. Paolo Ascenzi (Presidente) Prof. Carmine Di Ilio (Segretario) Prof. Gennaro Melino (Componente)

10 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA DI 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/10, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO - FACOLTÀ DI MEDICINA E PSICOLOGIA D.R. N. 1884/2015 DEL 23/06/2015 VERBALE N. 4 Alle ore 9:30 del giorno 21/01/2016, presso l auletta del Dipartimento NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO c/o Azienda Ospedaliera Sant Andrea via di Grottarossa 1035 Roma, sono convenuti i seguenti Professori: - Paolo Ascenzi, Presidente - Carmine Di Ilio, Segretario - Gennaro Melino, Componente membri della Commissione nominata con D.R. n. 3521/2015 del Alle ore 10,30 in seduta pubblica inizia la discussione dei titoli e delle pubblicazioni da parte dei candidati dei quali viene accertata l identità personale. 1. Alle ore 10,30 viene chiamato il candidato Cortelazzo Alessio, nato a Milano il 10/02/1976 (C.I. n. AM rilasciata da Comune di Castellina in Chianti il 24/05/2007) 2. Alle ore 11,00 viene chiamato il candidato Gentile Giovanna, nata a Isernia il 10/02/1976 (C.I. n. AU rilasciata da Comune di Isernia il 18/08/2014) 3. Alle ore 11,30 viene chiamato il candidato Giustarini Daniela, alle ore 11,45 la Commissione constata che il candidato Giustarini Daniela risulta assente. La commissione, durante i rispettivi colloqui (di circa mezz'ora l'uno), si è accertata che tutti i candidati hanno un'adeguata conoscenza della lingua inglese. Alle ore 12:00 avendo tutti i candidati terminato la discussione dei propri titoli e pubblicazioni, la Commissione decide di riconvocarsi per il giorno 21/01/2016 alle ore 12:15 nella medesima sede per la formulazione dei giudizi. Roma, 21 gennaio 2016 Prof. Paolo Ascenzi, Presidente Prof. Carmine Di Ilio, Segretario Prof. Gennaro Melino, Componente

11 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA DI 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/10, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO - FACOLTÀ DI MEDICINA E PSICOLOGIA D.R. N. 1884/2015 DEL 23/06/2015 VERBALE N. 5 Alle ore 12:15 del giorno 21/01/2016, presso l auletta del Dipartimento NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO c/o Azienda Ospedaliera Sant Andrea via di Grottarossa 1035 Roma, sono convenuti i seguenti Professori: - Paolo Ascenzi, Presidente - Carmine Di Ilio, Segretario - Gennaro Melino, Componente membri della Commissione nominata con D.R. n. 3521/2015 del sulla base della valutazione collegiale di ogni candidato esprime i giudizi complessivi comparativi sui candidati. I giudizi complessivi formulati dalla Commissione sono allegati al presente verbale quale sua parte integrante (all. C). Terminata la valutazione complessiva comparativa dei candidati, il Presidente invita la Commissione ad indicare il vincitore. Ciascun commissario, dunque, esprime una preferenza su uno solo dei candidati; è dichiarato vincitore il candidato che ha ottenuto un maggior numero di voti preferenze. La votazione ha come risultato: Cortelazzo Alessio, voti 0 Giovanna Gentile, voti 3 Pertanto la Commissione, all unanimità dei componenti, indica il candidato GENTILE Giovanna vincitore della procedura selettiva di chiamata per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato tipologia B, indetta con D.R. n. 1884/2015 del 23/06/2015 per il settore concorsuale 05/E1 scientifico disciplinare BIO/10. Il Presidente, dato atto di quanto sopra, invita la Commissione a redigere collegialmente la relazione riassuntiva (all. D) controllando gli allegati che ne fanno parte integrante; la relazione riassuntiva viene, infine, riletta dal Presidente ed approvata senza riserva alcuna dai Commissari, che la sottoscrivono. Roma, 21 gennaio 2016 Prof. Paolo Ascenzi Prof. Carmine Di Ilio Prof. Gennaro Melino

12 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA DI 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/10, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO - FACOLTÀ DI MEDICINA E PSICOLOGIA D.R. N. 1884/2015 DEL 23/06/2015 ALLEGATO C: Giudizi complessivi comparativi della Commissione CANDIDATO Cortelazzo Alessio La valutazione complessiva dell attività scientifica è : - congruente con il SSD BIO/10; - sufficientemente congruente l attività pregressa con le attività e gli elementi di qualificazione didattica e scientifica indicati nel presente bando; - abbastanza consistente e continuativa la produzione scientifica, discreta la collocazione editoriale - di rilievo sufficiente la qualificazione didattica; in ambito scientifico appare buona la capacità di interazione con altre istituzioni di ricerca. Il Candidato ha descritto nel corso del seminario lo sviluppo della sua attività scientifica. Gran parte della ricerca presentata è basata sull utilizzo di tecniche per lo studio dell espressione genica su cellule e plasma umano di soggetti affetti da patologie neurologiche. Di pregio gli esperimenti sviluppati su modelli animali. L esposizione è stata chiara dimostrando una buona competenza nella più moderna evoluzione della biochimica ed una buona conoscenza della lingua inglese in ambito scientifico. CANDIDATO Gentile Giovanna La valutazione complessiva dell attività scientifica è : - congruente con il SSD BIO/10; - buona e congruente l attività scientifica e gli elementi di qualificazione didattica indicati nel presente bando; - molto consistente e continuativa la produzione scientifica, ottima la collocazione editoriale - buona la qualificazione didattica, in ambito scientifico ottima la capacità di interazione con altre istituzioni di ricerca. Il Candidato nel corso del seminario ha descritto lo sviluppo della sua attività di ricerca nell ambito della Biochimica e delle applicazioni tecnologiche e metodologiche nella clinica. Di particolare rilievo l utilizzo di linfociti T come biosensori in analisi del proteoma umano e lo sviluppo ed applicazione nella clinica basata sulle strategie di medicina personalizzata delle più moderne conoscenze di biochimica e biologia molecolare. Ha inoltre ben evidenziato gli sviluppi applicativi in ambito oncologico, cardiologico e psichiatrico sia per il contributo alla medicina di laboratorio sia per l utilizzo di sistemi di valutazione costoefficacia in ambito di economia sanitaria. Buona la conoscenza della lingua inglese.

13 CANDIDATO Giustarini Daniela, assente Roma, 21 gennaio 2016 Prof. Paolo Ascenzi, Presidente Prof. Carmine Di Ilio, Segretario Prof. Gennaro Melino, Componente

14 ALLEGATO D: RELAZIONE RIASSUNTIVA della Commissione giudicatrice PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA DI 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B PER IL settore concorsuale 05/E1 settore scientifico disciplinare BIO/10, presso il Dipartimento di Neuroscienze Salute Mentale e Organi di Senso - Facoltà di Medicina e Psicologia D.R. n. 1884/2015 del 23/06/2015 composta dai seguenti Professori: - Paolo Ascenzi, Presidente - Carmine Di Ilio, Segretario - Gennaro Melino, Componente giudicatrice per il concorso di cui in epigrafe si è riunita nei seguenti giorni ed orari: I riunione: giorno 14/12/2015 dalle ore 14:00 alle ore 15:00 (riunione telematica). II riunione: giorno 22/12/2015 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (riunione telematica). III riunione: giorno 22/12/2015 dalle ore 13:30 alle ore 15:15 (riunione telematica). IV riunione: giorno 21/01/2016 dalle ore 9:30 alle ore 12:00 (presso Dipartimento NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO c/o Azienda Ospedaliera Sant Andrea via di Grottarossa 1035 Roma) V riunione: giorno 21/01/2016 dalle ore 12:15 alle ore 13:30 (presso Dipartimento NEUROSCIENZE SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO c/o Azienda Ospedaliera Sant Andrea via di Grottarossa 1035 Roma) ha tenuto complessivamente n. 5 riunioni iniziando i lavori il 14/12/2015 e concludendoli il 21/01/2016 alle ore 13:30. Nella prima riunione la Commissione procede a verificare l assenza di relazioni di parentela e affinità con gli altri commissari, di cause di astensione e a formulare i criteri di valutazione. Nella seconda riunione la commissione prende atto che i candidati da valutare ai fini del concorso sono 3, e precisamente: Cortelazzo Alessio Gentile Giovanna Giustarini Daniela esamina le domande: tutti i titoli presentati dai candidati risultano essere valutabili; tutti i candidati hanno presentato un numero di pubblicazioni comprese nei limiti previsti dal bando. Nella terza riunione si procede all esame dei titoli e delle pubblicazioni ai fini della formulazione dei singoli giudizi da parte dei commissari e di quello collegiale da parte della commissione (allegato B). Dopo un ampia discussione comparativa la commissione approva all unanimità la lista di 3 candidati da invitare al colloquio. I candidati selezionati e le rispettive date di convocazione sono precisamente: Cortelazzo Alessio, 21/01/2016 ore 10:30

15 Gentile Giovanna, 21/01/2016 ore 11:00 Giustarini Daniela, 21/01/2016 ore 11:30 Nella quarta riunione in seduta pubblica si procede alla discussione dei titoli e delle pubblicazioni da parte dei candidati. Sono presenti i candidati Cortelazzo Alessio Gentile Giovanna Risulta assente il candidato Giustarini Daniela Nella quinta riunione la Commissione sulla base della valutazione collegiale di ogni candidato esprime i giudizi complessivi comparativi sui candidati (allegato C). Si procede alla votazione. Il candidato GENTILE Giovanna ottiene tre voti. La commissione indica quindi GENTILE Giovanna vincitore della procedura selettiva di chiamata per la copertura chiamata a n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato tipologia B, indetta con D.R. n. 1884/2015 del 23/06/2015 per il settore concorsuale 05/E1 scientifico disciplinare BIO/10. La commissione procede alla stesura della presente relazione riassuntiva. Il Prof. Paolo Ascenzi Presidente della presente Commissione s impegna a consegnare al Responsabile del procedimento: una copia originale di tutti i verbali delle singole riunioni con allegati i giudizi formulati; una copia originale dei giudizi collegiali complessivi comparativi (allegato C) espressi su ciascun candidato; una copia originale della relazione riassuntiva dei lavori svolti. Tutto il materiale sopra indicato viene sistemato in un plico chiuso e firmato da tutti i componenti la Commissione sui lembi di chiusura. viene sciolta alle ore 13:30 Roma, 21 gennaio 2016 Prof. Paolo Ascenzi, Presidente Prof. Carmine Di Ilio, Segretario Prof. Gennaro Melino, Componente

VERBALE N. 5. CANDIDATO Riccardo MASSARI Voti 3

VERBALE N. 5. CANDIDATO Riccardo MASSARI Voti 3 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B SETTORE CONCORSUALE 13/D1 SSD SECS-S01- PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI ED ECONOMICHE FACOLTÀ DI SCIENZE

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

e per via telematica il: Prof. GIUSEPPE CASTALDO, Ordinario del SSD MED/46 dell Università degli Studi di Napoli Federico II (Presidente)

e per via telematica il: Prof. GIUSEPPE CASTALDO, Ordinario del SSD MED/46 dell Università degli Studi di Napoli Federico II (Presidente) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/46 PRESSO IL DIPARTIMENTO DIMEDICINA SPERIMENTALE,

Dettagli

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D5 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1- SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1- SEDUTA PRELIMINARE DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE IND 09/H1 - SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING/INF05 BANDITA CON D.D N. 2 DEL 2016 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio

Dettagli

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L ASSUNZIONE DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/C1 - ECOLOGIA,

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 1047 del 16/12/2016_class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/C3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

La Commissione giudicatrice della procedura, nominata con decreto rettorale n. 29841 del 23 settembre 2014, e composta dai seguenti professori:

La Commissione giudicatrice della procedura, nominata con decreto rettorale n. 29841 del 23 settembre 2014, e composta dai seguenti professori: Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni:

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni: RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della reiterazione della valutazione comparativa per il reclutamento di n. 1 ricercatori per il settore scientifico-disciplinare MED/04 presso la Facoltà di

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/D1 Fisiologia SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 Fisiologia PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per il reclutamento di n. 1 Ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato, tipologia a, con regime di impegno a tempo pieno, per svolgere

Dettagli

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14:15 del giorno 28/11/2016 presso il Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24 si

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

La nomina del Presidente nella persona del Prof. Claudia Cieri Via e del Segretario nella persona del Prof. Maria Concetta Di Natale.

La nomina del Presidente nella persona del Prof. Claudia Cieri Via e del Segretario nella persona del Prof. Maria Concetta Di Natale. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) CON REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PARZIALE PER SVOLGERE ATTIVITÀ DI RICERCA, DELLA DURATA DI ANNI 3 EVENTUALMENTE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011. RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED-25,

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano;

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano; VALUTAZIONE COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL POLITECNICO DI MILANO DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE, PER

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI Procedura comparativa per titoli e colloquio, bandita con D.R. n. 213 del 10 Febbraio 2016, per l attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Dettagli

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata)

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata) ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA Dopo ampia ed approfondita discussione la Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata a n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato tipologia B, indetta

Dettagli

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Candidato Capolongo Stefano Commissario Prof. Fara: Il Candidato, laureato in Architettura a pieni voti e dottore di ricerca in

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D6 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED26 NEUROLOGIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Dettagli

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: VERBALE N. 1 La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: - Prof. Andrea LENZI, Ordinario presso il Dipartimento di

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Ordinario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell Università degli Studi di Milano-Bicocca.

RELAZIONE FINALE. Ordinario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell Università degli Studi di Milano-Bicocca. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE FIS/07 FISICA APPLICATA (A BENI CULTURALI,

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'alt. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di

Dettagli

TITOLO DELLA RICERCA: Il ruolo dei nuovi antipsicotici atipici nelle formulazioni per os e long-acting nella riabilitazione psichiatrica

TITOLO DELLA RICERCA: Il ruolo dei nuovi antipsicotici atipici nelle formulazioni per os e long-acting nella riabilitazione psichiatrica PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 A) CON REGIME A TEMPO DEFINITO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE, SALUTE MENTALE E ORGANI DI SENSO (NESMOS), SAPIENZA UNIVERSITA DI

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata FISPPA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI NUMERO UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/29, MACROSETTORE 06/E CLINICA CHIRURGICA SPECIALISTICA - SETTORE

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 (Progettazione Industriale, Costruzioni Meccaniche e Metallurgia), SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A1 Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01 Fisica

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/B2 - SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE SPS/06 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. MED 02 (Storia della Medicina) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università

Dettagli

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016.

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO/I DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/08

Dettagli

VERBALE N. 2 (Discussione e valutazione dei titoli e della produzione scientifica e accertamento conoscenza della lingua inglese)

VERBALE N. 2 (Discussione e valutazione dei titoli e della produzione scientifica e accertamento conoscenza della lingua inglese) 1 PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO, MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI 36 MESI, AI SENSI

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Procedura Selettiva, per la copertura di n. 1 posto di Professore universitario di seconda fascia - Concorso n. 8 Priorità VI - S.C.10/H1-Lingua, Letteratura e Cultura

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 845 del 17 marzo 2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 845 del 17 marzo 2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

VERBALE N. 1. Alle ore 15:00 del giorno 25 Febbraio si è riunita in via telematica la Commissione nominata con DD MIUR n. 102 del 21/01/2013

VERBALE N. 1. Alle ore 15:00 del giorno 25 Febbraio si è riunita in via telematica la Commissione nominata con DD MIUR n. 102 del 21/01/2013 PROCEDURA PER IL CONSEGUIMENTO DELL ABILITAZIONE SCIENTIFICA NAZIONALE ALLE FUNZIONI DI PROFESSORE DI PRIMA E SECONDA FASCIA Area Disciplinare 04 Settore concorsuale 04/A1 VERBALE N. 1 Alle ore 15:00 del

Dettagli

T /255 F

T /255 F ESTRATTO DEL VERBALE DELLA PROCEDURA SELETTIVA, EX ART. 18, COMMA 1, LEGGE N. 240/2010, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO LA LUISS LIBERA UNIVERSITA

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di UNO posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO MEDICINA INTERNA

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14.00 del 16/09/2016 presso il complesso di Sant Apollonia in Via San Gallo a Firenze si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prof. Riccardo Sacco, professore associato presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano;

RELAZIONE FINALE. Prof. Riccardo Sacco, professore associato presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano; RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa per n. 1 posto di ricercatore universitario con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata

Dettagli

ISTITUTO UNIVERSITARIO NAVALE DI NAPOLI

ISTITUTO UNIVERSITARIO NAVALE DI NAPOLI ISTITUTO UNIVERSITARIO NAVALE DI NAPOLI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO RISERVATO SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE N01X ( DIRITTO PRIVATO ) FACOLTA

Dettagli

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05 H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-EDF 01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

VERBALE N. 1 RIUNIONE PRELIMINARE (con modalità telematica)

VERBALE N. 1 RIUNIONE PRELIMINARE (con modalità telematica) Procedura di valutazione comparativa a n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia A, indetta dal Direttore del Dipartimento di Scienze Biochimiche con Bando n.7/2015 del 09/02/2015 (pubblicato

Dettagli

Bando 2012 (DD n. 222/2012) PERNA Giampaolo

Bando 2012 (DD n. 222/2012) PERNA Giampaolo Bando 2012 (DD n. 222/2012) PERNA Giampaolo Giudizio collegiale: Il candidato ha presentato 14 pubblicazioni. Le pubblicazioni appaiono coerenti con l ambito disciplinare del settore concorsuale 06/D5

Dettagli

SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N

SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA, SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA (Prot. 47/2016) - VALUTAZIONE DEI TITOLI -

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato D) al Verbale n. 3 GIUDIZI ANALITICI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato D) al Verbale n. 3 GIUDIZI ANALITICI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016RUA02 - Allegato 13 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E COLLOQUIO

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E COLLOQUIO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM-01 CHIMICA ANALITICA AREA 03 SCIENZE CHIMICHE - FACOLTA DI

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il e concludendoli il

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il e concludendoli il PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PERSONALE ADDETTO AD ATTIVITA DI RICERCA E DI DIDATTICA INTEGRATIVA CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE FINALE della Commissione giudicatrice relativa al settore scientifico disciplinare n. AGR/13 della Facoltà di AGRARIA posti n 1.

RELAZIONE FINALE della Commissione giudicatrice relativa al settore scientifico disciplinare n. AGR/13 della Facoltà di AGRARIA posti n 1. Procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore presso la Facoltà di AGRARIA dell Università degli Studi della Basilicata - Settore scientifico disciplinare AGR/13 - G.U.

Dettagli

Criteri di giudizio da consegnare al Responsabile del procedimento presso l università (art. 4 D.P.R. 117/2000)

Criteri di giudizio da consegnare al Responsabile del procedimento presso l università (art. 4 D.P.R. 117/2000) VERBALE DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA SETTORE

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L ASSUNZIONE DI UN RICERCATORE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI UN ANNO, PRESSO LA FACOLTÀ DI ECONOMIA

Dettagli

ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO OSPEDALE ONCOLOGICO B A R I

ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO OSPEDALE ONCOLOGICO B A R I 1 ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO OSPEDALE ONCOLOGICO B A R I Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, ai sensi dell art. 7, comma 6 del Decreto legislativo 165/2001 e

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 4:00 del giorno 4 gennaio 207 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione,

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione prende atto che entro i termini fissati dall avviso hanno presentato domanda di ammissione i seguenti candidati:

VERBALE N. 1. La Commissione prende atto che entro i termini fissati dall avviso hanno presentato domanda di ammissione i seguenti candidati: PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER L UFFICIO IUSS DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO FASCIA DEGLI ASSOCIATI - D.R. N. 831/2016 PROT. N. 22781 DEL 16 GIUGNO 2016 Dipartimento:

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. MARCO PERONA, ordinario di IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso l Università degli Studi di BRESCIA

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. MARCO PERONA, ordinario di IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso l Università degli Studi di BRESCIA Valutazione comparativa, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING-IND/17 IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso la Facoltà

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL INSUBRIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL INSUBRIA D.R. n. 13942 I L R E T T O R E VISTO il T.U. delle leggi sull Istruzione Superiore, approvato con R.D. 31/8/1933, n. 1592; VISTA la Legge 9/05/1989 n 168 istitutiva del Ministero dell Università e della

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Psicologia Generale- per il settore concorsuale 11 - E1 (profilo:

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO - DiAP

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO - DiAP UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO - DiAP PROCEDURA SELETTIVA PER IL CONFERIMENTO DI N.1 ASSEGNO PER LA COLLABORAZIONE AD ATTIVITA DI RICERCA SETTORE DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 08/B3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER N.R.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER N.R. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI RUOLO DI I FASCIA PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

!"Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica % &'

!Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica % &' !"!! # $# % " &!"&! '!(!&!)!"Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica ##$ % &' Diploma di Perito Industriale Capotecnico, Specializzazione: Chimica Industriale,

Dettagli

VERBALE DELLA I RIUNIONE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE

VERBALE DELLA I RIUNIONE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE COMMISSIONE ESAMINATRICE PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DELLA DURATA DI OTTO MESI, NELL AMBITO DEL PROGETTO DI RICERCA ANALISI NORMATIVA ESISTENTE A LIVELLO

Dettagli

Verbale n. 1 (Riunione preliminare)

Verbale n. 1 (Riunione preliminare) Procedura di valutazione per un posto di ruolo di Seconda Fascia da ricoprire mediante chiamata, ai sensi dell articolo 24, comma 6, della Legge 30 dicembre 2010, numero 240 Facoltà di Giurisprudenza dell

Dettagli

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 1/A2 GEOMETRIA E ALGEBRA, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/3 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prof. Franco Fagnola, professore ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dei Sistemi Politecnico di Milano;

RELAZIONE FINALE. Prof. Franco Fagnola, professore ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dei Sistemi Politecnico di Milano; RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa per n. 1 posto di ricercatore universitario con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. allegato C) al Verbale 3 dell 11 gennaio 2017

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. allegato C) al Verbale 3 dell 11 gennaio 2017 Procedura selettiva 2016PA182 - Allegato n. 10 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Agronomia animali alimenti risorse naturali e ambiente - DAFNAE per

Dettagli

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L ASSUNZIONE DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART.24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010, PER IL MACROSETTORE 05-SCIENZE BIOLOGICHE,

Dettagli

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008 Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ORDINARIO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni:

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni: RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE-DISCIPLINARE ING-IND/31,

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PUBBLICATO SU SITO WEB D ATENEO IN DATA 08.03.2017 PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N DEL 10 MARZO 2006 PUBBLICATO IN G.U. IV^ SERIE SPECIALE N

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N DEL 10 MARZO 2006 PUBBLICATO IN G.U. IV^ SERIE SPECIALE N PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/06 CHIMICA ORGANICA FACOLTA DI SCIENZE MM FF NN UNIVERSITA DEGLI

Dettagli

candidato_ dott. MELLO Daniela

candidato_ dott. MELLO Daniela candidato_ dott. MELLO Daniela DATI GENERALI Luogo e data di nascita: Napoli, 5 dicembre 1975 Laurea: Università di Napoli Federico II, Architettura, 2001 *** Sono presi in considerazione tutti i titoli

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA Rep. n - Prot. del 0~ìr j Anno JLq CT" Ut. vj\\ CI. y{ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA182 - Allegato n. 2 per la chiamata di n. 1 posto

Dettagli

Valutazione Comparativa per ricercatori universitari di ruolo

Valutazione Comparativa per ricercatori universitari di ruolo Relazione riassuntiva dei lavori svolti Alle ore 16,00 del giorno 17/12/04 presso il Dipartimento di Progettazione del Politecnico di Torino sito in Viale Mattioli n 39 si è riunita la Commissione Giudicatrice

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Candidato DR. BOLINO GIORGIO: Il dr. Bolino Giorgio, già Direttore Tecnico medico-legale presso la Polizia Scientifica di Roma dal 1993 all

Dettagli

Si procede quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Massimo Montanari e del Segretario Prof. Giuliana Albini

Si procede quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Massimo Montanari e del Segretario Prof. Giuliana Albini PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL

Dettagli

VERBALE SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE SEDUTA PRELIMINARE SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA SSD: SPS/06 - STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI E SPS/14 - STORIA E ISTITUZIONI DELL'ASIA DI DURATA 12 MESI BANDITO CON REP 403/2016

Dettagli

Dott.ssa Maria Antonietta Seddaiu. Prof.ssa Rosa Maria Pascale. Prof.ssa Maria Maddalena Simile

Dott.ssa Maria Antonietta Seddaiu. Prof.ssa Rosa Maria Pascale. Prof.ssa Maria Maddalena Simile ì Procedura comparativa per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, per l'area 06 "Scienze Mediche", settore concorsuale 06/A2 "Patologia Generale e Patologia Clinica",

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-IND/22 DELLA FACOLTA'

Dettagli

SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DELLA DOMANDA DA REDIGERSI SU CARTA LIBERA

SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DELLA DOMANDA DA REDIGERSI SU CARTA LIBERA SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DELLA DOMANDA DA REDIGERSI SU CARTA LIBERA ALLEGATO A Al Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare Il/La sottoscritto/a...nato/a a... prov. di... il... e residente

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 201 O, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PUBBLICATO SUL SITO WEB D ATENEO IN DATA 11.05.2017 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO

Dettagli

ISTITUITA CON PROVVEDIMENTO D URGENZA N. 17 del 27.02.08. Verbale della riunione della Commissione Giudicatrice

ISTITUITA CON PROVVEDIMENTO D URGENZA N. 17 del 27.02.08. Verbale della riunione della Commissione Giudicatrice CONCORSO PER TITOLI PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO DELLA DURATA DI 12 MESI DELL IMPORTO DI 10.000,00, RISERVATA AD UN LAUREATO IN MEDICINA E CHIRURGIA, SCIENZE BIOLOGICHE O CHIMICA E TECNOLOGIA

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara Prot. n 538 Classif. III/15 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA VISTO l art. 7 co. 6 del D.Lgs 165/2001; VISTO il Regolamento per il conferimento di incarichi di prestazione d opera autonoma dell

Dettagli

Informazioni personali Beniamino Tesei è nato a Castelbellino (AN) il 14 novembre 1953, sposato con 3 figli, risiede a Perugia.

Informazioni personali Beniamino Tesei è nato a Castelbellino (AN) il 14 novembre 1953, sposato con 3 figli, risiede a Perugia. CURRICULUM VITAE Informazioni personali Beniamino Tesei è nato a Castelbellino (AN) il 14 novembre 1953, sposato con 3 figli, risiede a Perugia. Formazione accademica Ha conseguito la laurea in Medicina

Dettagli

PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2010

PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2010 PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2010 Bandi del 07/05/2010 Data pubblicazione bandi : 07/05/2010 Scadenza presentazione domande : ore 12 del 17/05/2010 1 Indice : Bandi di Prestazione Professionale

Dettagli

L affidamento può essere a titolo gratuito od oneroso per i professori di I e II fascia, sarà obbligatoriamente a titolo oneroso per i ricercatori.

L affidamento può essere a titolo gratuito od oneroso per i professori di I e II fascia, sarà obbligatoriamente a titolo oneroso per i ricercatori. Dipartimento di Scienze Regolamento per il conferimento di incarichi d insegnamento e di didattica integrativa ai sensi della legge 30 dicembre 2010 n. 240 per i Corsi di Studio approvato dal Consiglio

Dettagli

I RIUNIONE. - la dott. Giordana Szpunar; - il dott. Gianni Vacchelli.

I RIUNIONE. - la dott. Giordana Szpunar; - il dott. Gianni Vacchelli. VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO, PRESSO LA FACOLTA DI FILOSOFIA DELLA SAPIENZA UNIVERSITA

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA. li Prof. Carlo LA VECCHIA professore di prima fascia presso l'università degli Studi di Milano

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA. li Prof. Carlo LA VECCHIA professore di prima fascia presso l'università degli Studi di Milano UNÌV^RGITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Pop, n" %( - Prct r^lu^ ^ Anno ^^ Tit^li Ci. A Fasc- UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016PO181 - Allegato n. l per la chiamata di n. 1 posto di Professore

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (I SEDUTA)

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (I SEDUTA) DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/A1 (ARCHEOLOGIA) - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

Allegato n.1 alla Relazione finale riassuntiva. Candidato Dott.ssa Miranda Banos Maria Elena

Allegato n.1 alla Relazione finale riassuntiva. Candidato Dott.ssa Miranda Banos Maria Elena Allegato n.1 alla Relazione finale riassuntiva Candidato Dott.ssa Miranda Banos Maria Elena Profilo curriculare Laurea in Scienze Biologiche, conseguito nel Dicembre 1995, presso l Università di Malaga,

Dettagli

D. R. n IL RETTORE DECRETA

D. R. n IL RETTORE DECRETA D. R. n. 3234 Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali ANNO ACCADEMICO 2016-2017 Bando relativo alle modalità di ammissione al percorso d eccellenza per il corso di laurea magistrale in Genetica

Dettagli

VERBALEN.3 DISCUSSIONE E NOMINA DEL VINCITORE

VERBALEN.3 DISCUSSIONE E NOMINA DEL VINCITORE OGGETTO: Procedura di valutazione per il reclutamento di n. l ricercatore a tempo determinato per il settore concorsuale 02/B3 FISICA APPLICA TA - settore scientifico-disciplinare FIS/07 Fisica applicata

Dettagli