Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015. In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015. In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:"

Transcript

1 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 34 Brescia - Parma Torrile S. Polo - Parma Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 82 Piacenza - Bologna Castelguelfo - Parma Parma - S. Ilario Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO Località di servizio Parma BOLOGNA Località di servizio Parma Castelguelfo FIRENZE N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio 100 Vezzano - Parma Vicofertile - Parma Parma Attivazione / modifica Impiantistica: X Variazioni FCL: X Oggetto: 1 Linea "Piacenza - Bologna". Tratto di linea "Castelguelfo - Parma". Stazione di "Parma". Stazione di "Castelguelfo". Modifica dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole)

2 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 2 DI 10 Oggetto: 2 senso treni dispari e pari con posto di rilevamento ubicato al Km 95,936 binario di sinistra e di destra e con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza di Parma e di Castelguelfo. Linea "Bologna - Piacenza ". Tratto di linea "S. Ilario d'enza - Parma". Stazione di "Parma". Attivazione dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole) senso treni pari con posto di rilevamento ubicato al Km 80,361 binario di sinistra e di destra e con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza di Parma. 3 Linea "Vezzano - Parma". Tratto di linea "Vicofertile - Parma". Stazione di "Parma". Attivazione dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole) senso treni pari con posto di rilevamento ubicato al Km 6,587 e con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza di Parma. 4 Linea "Brescia - Parma". Tratto di linea "Torrile S. Polo - Parma". Stazione di "Parma". Attivazione dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole) senso treni dispari con posto di rilevamento ubicato al Km 6,724 e con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza di Parma.

3 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 3 DI 10 Oggetto: 5 Linea "Piacenza - Bologna" Linea "Parma - Vezzano". Stazione di "Parma": Modifica al dispositivo di armamento; Modifiche al segnalamento luminoso di Protezione; Modifiche al segnalamento basso; Modifica agli apparati di sicurezza; Modifica al Sotto Sistema di Terra S.C.M.T. (SST SCMT). Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL 1 Linea "Piacenza - Bologna ". Tratto di linea " Castelguelfo - Parma". Stazione di " Parma". Stazione di " Castelguelfo ". Modifica dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole) senso treni dispari e pari con posto di rilevamento ubicato al Km 95,936 binario di sinistra e di destra e con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza di Parma e di Castelguelfo. Il dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole), con posto di rilevamento ubicato al Km 95,936, per i treni dispari e pari sia per il senso di marcia a sinistra che per il senso di marcia a destra, non controllerà più i treni pari e non avrà più la segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza dai binari I e III di Castelguelfo mentre continuerà a controllare i treni dispari con la segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza lato Bologna che comandano le partenze dai binari III e IV di Parma. Il posto di controllo per i treni pari ubicato presso l'um di Castelguelfo sarà dismesso mentre il posto di controllo per i treni dispari continuerà a essere

4 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 4 DI 10 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL ubicato presso l'um della stazione di Parma. Conseguentemente e coerentemente verrà adeguato l'apparato di sicurezza di Castelguelfo. 2 Linea "Bologna - Piacenza ". Tratto di linea " S. Ilario d'enza - Parma". Stazione di " Parma". Attivazione dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole) senso treni pari con posto di rilevamento ubicato al Km 80,361 binario di sinistra e di destra e con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza di Parma. Verrà attivato un nuovo dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole), anche attrezzato con il dispositivo per il rilevamento della temperatura degli assi frenati, con posto di rilevamento ubicato al Km 80,361, per i treni pari sia per il senso di marcia a sinistra che per il senso di marcia a destra, con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza lato Piacenza che comandano le partenze dai binari III e IV di Parma. Il posto di controllo sarà ubicato presso l'um della stazione di Parma. Conseguentemente e coerentemente verrà adeguato l'apparato di sicurezza di Parma. 3 Linea "Vezzano - Parma". Tratto di linea " Vicofertile - Parma". Stazione di " Parma". Attivazione dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole) senso treni pari con posto di rilevamento ubicato al Km 6,587 e con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza di Parma. Verrà attivato un nuovo dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole), anche attrezzato con il dispositivo per il rilevamento della temperatura degli assi frenati, con posto di rilevamento ubicato al Km 6,587, per i treni pari, con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza lato Bologna che comandano le partenze dai binari III e IV di Parma. Il posto di controllo sarà ubicato presso l'um della stazione di Parma.

5 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 5 DI 10 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL Conseguentemente e coerentemente verrà adeguato l'apparato di sicurezza di Parma. 4 Linea "Brescia - Parma". Tratto di linea " Torrile S. Polo - Parma". Stazione di " Parma". Attivazione dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole) senso treni dispari con posto di rilevamento ubicato al Km 6,724 e con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza di Parma. Verrà attivato un nuovo dispositivo RTB (Rilevatore Temperatura Boccole), anche attrezzato con il dispositivo per il rilevamento della temperatura degli assi frenati, con posto di rilevamento ubicato al Km 6,724, per i treni dispari, con segnalazione di allarme collegata con i segnali di partenza lato Piacenza che comandano le partenze dai binari III e IV di Parma. Il posto di controllo sarà ubicato presso l'um della stazione di Parma. Conseguentemente e coerentemente verrà adeguato l'apparato di sicurezza di Parma. 5 === N fasc. Variazioni al FCL pagine da sostituire pagine da aggiungere 3/4, 65/66 3/4, 67/68 7, 87 90, pagine soppresse senza sostituzione

6 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 6 DI 10 Descrizione dell'attivazione / modifica che non apporta variazioni al FCL A-Interessante l'attività del personale dei treni Linea "Piacenza - Bologna " Linea "Parma - Vezzano". Stazione di " Parma": === === === === Modifiche al dispositivo di armamento La comunicazione costituita dai deviatoi denominati 05a e 05b che permetteva il passaggio dei convogli dal binario dispari al binario pari verrà dismessa. Modifiche al segnalamento luminoso di Protezione LINEA "PIACENZA - BOLOGNA" TRENI CIRCOLANTI NEL SENSO DISPARI SUL BINARIO DI SINISTRA. LINEA "VEZZANO - PARMA" TRENI CIRCOLANTI NEL SENSO PARI. L attuale segnale luminoso di Protezione Interno (INT.) denominato "S", posto al Km (0+738 linea Parma - Vezzano), non potrà più assumere l'aspetto giallo/verde lampeggianti contemporaneamente, pertanto potrà assumere sette aspetti (Rosso, Giallo, Verde, Rosso/Giallo, Rosso/Giallo/Giallo, Rosso/Verde, Giallo/Verde). Restano invariate le restanti caratteristiche e indicazioni. LINEA "BOLOGNA - PIACENZA " TRENI CIRCOLANTI NEL SENSO PARI SUL BINARIO DI SINISTRA.

7 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 7 DI 10 A-Interessante l'attività del personale dei treni L attuale segnale luminoso di Protezione Esterno (EST.) denominato "D", posto al Km , sarà trasformato in segnale luminoso a due luci sovrapposte e non potrà più assumere gli aspetti "Rosso/Giallo lampeggiante", "Rosso/Giallo/Verde" e Rosso/Verde, pertanto potrà assumere sette aspetti (Rosso, Giallo, Verde, Rosso/Giallo, Giallo/Verde, Giallo/Verde lampeggianti contemporaneamente, Giallo lampeggiante). Non sarà più integrato da segnalazione ausiliaria di limite di velocità cui art. 51bis/5 R.S. (60 km/h). Restano invariate le restanti caratteristiche e indicazioni. Modifiche al segnalamento basso I segnali bassi denominati "103" e "105" saranno spostati rispettivamente di circa 418 metri e 363 metri verso Bologna. Modifica agli apparati di sicurezza: Conseguentemente e coerentemente a quanto descritto nei punti precedenti, verranno adeguati gli apparati di sicurezza. Modifiche al Sotto Sistema di Terra S.C.M.T. (SST SCMT). Conseguentemente a quanto descritto nei punti precedenti verrà adeguato il Sotto Sistema di Terra S.C.M.T. (SST SCMT). B-Non Interessante l'attività del personale dei treni === === === ===

8 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 8 DI 10 Prescrizioni ai treni Le Prescrizioni dovranno essere consegnate ai treni per i 30 giorni successivi all'attivazione Ai treni pari e dispari percorrenti il tratto di linea "Castelguelfo - S.Ilario d'enza" della linea "Piacenza - Bologna", dovrà essere praticata la seguente prescrizione: "Come da Circolare Territoriale n 4/2015 di Bologna, n 17/2015 di Milano, n 2/2015 di Firenze in vostro possesso, dalle ore del 28/04/2015: Nel tratto di linea S. Ilario d'enza Parma attivato dispositivo RTB, con posti di rilevamento ubicati al km 80,361 per i treni pari e collegati con i segnali di partenza dei binari 3 e 4 di Parma. Nel tratto di linea Parma Castelguelfo modificato dispositivo RTB, con posto di rilevamento ubicato al km 95,936. In stazione di Parma modificato dispositivo di armamento e segnalamento luminoso di protezione." Ai treni dispari della linea "Brescia - Parma" percorrenti il tratto di linea "Torrile S. Polo - Parma", dovrà essere praticata la seguente prescrizione: "Come da Circolare Territoriale n 4/2015 di Bologna, n 17/2015 di Milano, n 2/2015 di Firenze in vostro possesso, dalle ore del 28/04/2015: Nel tratto di linea Torrile S. Polo - Parma attivato dispositivo RTB, con posto di rilevamento ubicato al km 6,724 per i treni dispari e collegato con i segnali di partenza dei binari 3 e 4 di Parma." Ai treni pari della linea "Vezzano - Parma" percorrenti il tratto di linea "Vicofertile - Parma" e interessanti la stazione di Parma, dovrà essere praticata la seguente prescrizione: "Come da Circolare Territoriale n 4/2015 di Bologna, n 17/2015 di Milano, n 2/2015 di Firenze in vostro possesso, dalle ore del 28/04/2015: Nel tratto di linea Vicofertile - Parma attivato dispositivo RTB, con posto di rilevamento ubicato al km 6,587 per i treni pari e collegato con i segnali di partenza dei binari 3 e 4 di Parma. In stazione di Parma modificato dispositivo d'armamento e segnalamento luminoso di protezione."

9 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 9 DI 10 Distribuzione e Conferme 1) Le strutture di RFI e le Imprese Ferroviarie che ricevono la presente CT dovranno confermare il ricevimento a questa Direzione Territoriale Produzione seguendo l'apposita procedura telematica o, in caso di inefficienza, con l'apposito modulo al numero di fax (rete pubblica ). 2) Le strutture di RFI non dipendenti dalla DTP di Bologna, di Milano e di Firenze che ricevono questa CT dovranno riprodurla e consegnarla al dipendente personale interessato, ricevendone conferma. 3) Nell'ambito della DTP di Bologna ( ), di Milano ( ), e di Firenze ( ), le strutture interessate dalla presente dovranno consegnarla al dipendente personale interessato e confermarne il ricevimento alla propria struttura dirigenziale di riferimento. Le UT, GOT, Tecnologie e Ingegneria dovranno confermarne il ricevimento a UOM Sicurezza di giurisdizione utilizzando l'apposito modulo. 4) La presente CT dovrà essere conservata per 30 giorni dall'entrata in vigore. Il Direttore Territoriale Produzione Bologna Ing. Eugenio Fedeli Il Direttore Territoriale Produzione Milano Ing. Aldo Isi Il Direttore Territoriale Produzione Firenze Ing. Efisio Murgia

10 RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 10 DI 10 Pagina lasciata intenzionalmente in bianco

11 App. (n agg.) Circ. Comp. Pagine modificate In vigore dal 62 CT 2/15 11/12, 25 38, 61 70, aggiunta pag. 7 31/03/15 63 CT 3/15 7, 55/56 28/04/15 64 CT BO4/15 MI 17/15 FI 2/15 7, 87 90, /04/15 82 EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT BO 4/2015 MI 17/2015 FI 2/2015 7

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23 Appendici (n agg.) Circolari Territoriali Pagine modificate In vigore dal 03/2012 Aggiungere nuove pagine 3/4, Frontespizio, 52, 66, 72, 82, 92, 102, / , 13, 21, 22, 23, 24, 55, 56, 57, 58, 64, 65, / , 22, 23, 24, 27, 29, 41, 55, /2012 Frontespizio 26, 46, 53, 55, 63, 66, / , 66, Capitolo 8 da pagina 171 a 178, soppresse pagine 179/ /2012 Frontespizio, 29, 30, 44, 55, / / , 56, 57, 64, 65, da pagina 111 a 114 e da pagina 121 a pagina / , 45, 46, da pagina 194 a pagina / , 29, 47, 48, 74, 84. Delle Sigle Complementari pag. 194, 195, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 205, 206, 207, Eliminare pagine 49/50 04/ , 55, 56, 57, 63, 64, 65, 66, 74, 84, 94, 95, 104, 105, 114, 124, 128, /2013 Frontespizio, 11, 12, 26, 48, 56, 57, 64, 65, 134, 136, 140. Aggiungere pagine 49 e / , 72, 82, 92, 102, / , 46, 47, 48, da pagina 181 a pagina 186. Inserire nuove pagine 48/1, 48/2, 187 e / , 22, / , da pagina 173 a pagina / , 12, 21, 22, 23, 28, 29, 36, 37, 38, 39, 41, 42, 47, 48. Eliminate pagine 48/1 e /2. 07/ , 21, 22, 23, 24, 25, 29, 55, FI 09/ BO 13/ MI 44/ / / , 21, 22, 23, 24, 25, 27, 28, 29, 31, 43, 44, 45, 46, 47, 53, 55, 56, 57, 58, 63, 64, 65, 66, 74, 94, 95, 104, 105, 176. Inserire nuove pagine 59, 60, 67, , 31, 47, 55, 57, 64, 65, 66, 193, 194, 195, 197, 198, 199, 200, 202, 203, 205, 206, 209, Circ. Terr. N.15/ EDIZIONE DICEMBRE

24 Appendici (n agg.) Circolari Pagine modificate In vigore dal Territoriali 16/ , 47, / FI 02/ BO 04 MI17/ Da pagina 5 a pagina 10 a disposizione per futuri aggiornamenti EDIZIONE DICEMBRE 2003 Circ.Terr.N. FI 02-BO 04- MI 17/2015

25 Linea Vezzano - Parma (trazione elettrica a corrente continua) Esercizio in CTC/DCO con SCC tratta Vezzano Villafranca (e) Sede Pisa e con Dirigente Centrale Operativo tratta Villafranca (i) - Parma (e) (Sede Pisa). Nei tratti: Vezzano PP Chiesaccia, Pontremoli Borgo Val di Taro e Berceto PP Osteriazza è ammessa la marcia parallela. PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI DESTRA Grado Ascesa prestazi one Progressive chilometriche Distanze Parziali LOCALITÀ DI SERVIZIO Posti di blocco INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE PL Num. e cap. binari , ,865 VEZZANO LIGURE (per Arcola) 191d (1) ,865 Cippo ,238 Cippo (da Arcola) ,623 0,377 S. STEFANO MAGRA 193d (2) 106,000 1,623 Cippo 103,468 2,532 P195d 0 102,000 1,428 Cippo 1 100,000 2,000 Cippo 98,589 1,411 AULLA LUNIGIANA (da Lucca) 193d (3) (4) 6 98,000 0,589 Cippo 97,000 1,000 Cippo 10 96,244 0,756 Sbocco Galleria Monterosso 95,000 1,244 Cippo 8 94,307 0,693 P.P. CHIESACCIA ,578 Pontremoli 05d (4) ,629 8,949 Culmine 03d 69,315 0,314 P.M. GRONDOLA GUINADI (5) (6) 68,916 0,399 Deviatoio Uscita 61,297 7,619 Deviatoio Ingresso 60,648 0,649 Borgo Val di Taro 012 (4) (1) Solo in partenza dal I, II binario. (2) Per gli arrivi al FV la stazione è munita di segnalamento plurimo di protezione costituito da due segnali. (3) I segnali di protezione e partenza del binario di corsa possono assumere carattere di permissività temporanea. (4) Per lo stazionamento dei rotabili sui binari di circolazione vedi Disposizioni Varie per Località di Servizio. (5) Vedi Disposizioni Varie per Località di Servizio. (6) I segnali di protezione e partenza possono essere integrati, rispettivamente dalle lettere luminose D e A cui art. 48 ter R.S Circ.Terr. N. 15/ EDIZIONE DICEMBRE

26 Grado prestazion e Linea Vezzano Parma Ascesa Progressive chilometriche Distanze Parziali ,104 5,466 Berceto 44,622 0,482 Deviatoio Uscita PER I TRENI PERCORRENTI IL BINARIO DI SINISTRA Posti LOCALITÀ DI SERVIZIO di INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE PL blocco 40,700 3,922 P.B.I. 14 (3) 37,220 3,480 P.B.I. 16 (3) 36,917 0,303 Solignano 12 (1) (2) Segnale di partenza dei binari di corsa collegato con RTB Km 50,557 Num. e cap. binari ,668 5,249 P.C. CITERNA TARO 18 (4) 28,145 3,523 P.B.I. 20 (3) 27,000 1,145 Cippo 25,683 1,317 P.P. OSTERIAZZA 22 25,000 0,683 Cippo 24,830 0,170 P.L.A. Segnale Protezione P.P. Osteriazza 24,186 0,644 P.L.A. Segnale Protezione P.P. Osteriazza 23,019 1,167 FORNOVO 017 (per Fidenza) (5) 21,857 1,162 P.L. Segnale Partenza Fornovo 20,000 1,857 Cippo 19,742 0,258 P.L.A. Dispositivo Comando Km 20,992 19,180 0,562 Ozzano Taro 19,168 0,012 P.L.A. Dispositivo Comando Km 20,468 17,599 1,569 P.L.A. Segnale Partenza Fornovo 16,562 1,037 P.L.A. Dispositivo Comando Km 17,862 14,658 1,904 P.L.A. Dispositivo Comando Km 15,958 13,505 1,153 P.L.A. Dispositivo Comando Km 14,805 11, Collecchio ,654 0,117 P.L. Segnale Partenza Collecchio 7,483 4,171 P.L. Segnale Protezione Vicofertile 3 7,304 0,179 Vicofertile 019 6,675 0,629 P.L. Segnale Partenza Vicofertile 6,587 0,088 Rilevatore Temperatura boccole (RTB) 5,805 0,782 P.L.A. Segnale Partenza Vicofertile 4,813 0,992 P.L.A. Segnale Partenza Vicofertile 3,739 1,074 P.L.A. Segnale Partenza Vicofertile 3,115 0,624 P.L.A. Segnale Partenza Vicofertile 3,000 0,115 Cippo Vari ( ) 1 (475) 1 (460) 0,000 3,000 PARMA 020 Segnali partenza binari di (6) corsa, lato Bologna, collegati con RTB Km 6,587 (1) Se ricevuti in III binario. (2) In partenza dal II binario. (3) P.B.I. impresenziato integrato da lettera luminosa A cui art. 48 ter R.S. (4) Il segnale di protezione può essere integrato dalla lettera luminose "A" cui art.48 ter R.S. (5) Indicatore di direzione 1 per la linea Fornovo Fidenza. (6) La stazione di Parma è munita di segnalamento plurimo di protezione per il senso treni pari EDIZIONE DICEMBRE 2003 Circ.Terr. N. FI 02-BO 04-MI 17/2015

27 Cap. 1 FL REGISTRAZIONE DELLE MODIFICHE AL FASCICOLO LINEA 34 N Agg. Circ. F.D. Pagine modificate In vigore dal 1 Circ.Att.Orario 29 14/12/03 2 F.D.N.6/2004 5, 6, 45; Aggiunta pag.33 25/02/04 Circ.Att.N. 3 MI.8/2004 3, 22, 27, 30, 31, 32, 66, 71, 72 28/05/04 4 F.D. N.15/04 Sost.pag.62, 67, 69 e 70 14/06/04 5 F.D. N. 33/04 6, 29, 30, 31, 32, /10/04 6 Circ.Att.N. MI.22/04 43, 48, 49, 52, 54, 55, /10/04 7 Circ.Att.N. MI.23/04 46, 47, 48, 55, 56 14/11/04 8 F.D. N. 41/04 91, 92, 93, 94 02/12/04 9 Circ.Att.N. MI.33/04 3, 5, 27, 28, 62, 64, 66, 67, 69, 70, 71, 72, aggiunta pag /12/04 10 Circ.Att.N. MI.39/04 45, 48, 49,54, 55, 57, 58, 66, 71, 72 22/12/04 11 F.D. N.16/05 62, 65, 66, 67, 69, 70 agg. pag. 73, 74 26/06/05 12 C.C. 14/06 6, 91, 92, 93, 94 Agg /03/06 13 C.C. 23/06 3, 6, 27, 28, 29, 30 05/05/06 14 C.C. 26/06 67, 70 30/05/06 15 C.C. 57/06 64, 65, 72, 73 15/11/06 16 C.C. 59/ /12/06 17 C.C. 63/ /12/06 18 C.C. 08/07 3, 45, 58 19/02/07 19 C.C. 54/07 1, 3, 14, 22, 25, 27, 31, 33, 42, 45, 46, 47, 48, 53, 54, 56, 57, 58 30/10/07 20 C.C. 01/08 3, 45, 46, 56,58 15/01/08 21 C.C. 04/08 3, 42, 48, 55 31/01/08 22 C.C. 14/08 3, 48, 49, 54, 55, 64, 66, 67, 70, 71, 72 29/02/08 23 C.C. 28/08 1, 4, 6, 14, 24, 48, 54, 55, 66, 71 29/05/08 24 C.C. 39/08 3, 15, 31, 32 01/07/08 25 C.C. 52/08 4, 6, 31, 34, 46, 48, 54, 55, 56, 58, 64, 71, 72 02/10/08 34 EDIZIONE DICEMBRE 2003 C.T. 29/2014 3

28 N agg. Circ. F.D. Pagine modificate In vigore dal 26 C.C. 32/08 (VR) 4, 14 11/11/08 27 C.C. 63/08 4, 91, 92, 93, 94 30/11/08 28 C.C. 66/08 1, 4, 6, 28, 29, 31, 33, 64, 70 14/12/08 29 C.C. 11/09 1, 4, 24 20/04/09 30 C.C. 17/09 4, 6, 24, 25, 42, 46, 49, 52, 53, 54, 56 30/05/09 31 C.C. 23/09 4, 5, 29, 31, 64, 66, 70, 71 28/06/09 32 C.C.MI 39/09 TO 27/09 4, 6, 14, 27, 41, 45, 51 29/11/09 33 C.C. MI 44/09 BO 221/09 4, 14, 29, 31, 33, 62, 64, 67, 69, 70 13/12/09 34 C.C. 06/2010 4, 27, 83 20/03/ C.C. 12/2010 4, 31, 32, 33, 34, /04/ C.C. 30/2010 4, 5, 11, 12, 13, 14 01/10/ C.C. 33/2010 4, 46, 55 25/10/ C.T. MI 46/2010-4, 22, 27, 28, 61, 62, 67, 68, 69, 70 BO 30/ /12/ C.T. MI 19/2011 VR 10/2011 1, 4, 43, 49, 52, 54 05/08/ C.T. 30/2011 4, 5, 6, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 42, 43, 48, 52, 55, 17/11/2011 agg. pag. 35, C.T. 1/2013 4, 6, 31, 32, 62, 64, 65, 66, 67, 69, 70, 71, 72, 73, 13/01/ C.T. 2/2013 4, 64, 65, 67, 70 20/01/ C.T. 3/2013 4, 31, 45, 46, 47, 48, 49, 54, 55, 56, 57, 58 27/01/ C.T. 8/2013 4, 11, 12 01/03/ C.T. 35/2013 4, 13, 57 29/09/ C.T. 37/2013 4, 31, 32, 45, 54, 64, 70 24/11/ C.T. 38/2013 4, 31, 45, 54, 64, 70 30/11/ C.T. 39/2013 4, 31, 64, 70 05/12/ C.T. 44/2013 4, 31 22/12/ C.T. 7/2014 4, 11, 22 27/02/ C.T. 21/2014 4, 5, 6, 11, 13, 28, 29, 30, 33, 34, 35, agg.pagg 37, 38 25/06/ C.T. 29/2014 3, 4, 43, 49, 54 09/08/ C.T. 9/ C.T. BO.4/2015- MI. 17/2015- FI.2/2015 4, 11, 12, 22, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, sopp.pagg. 89, 90 08/03/2015 4, 67 28/04/ EDIZIONE DICEMBRE 2003 C.T.BO. 4/2015 MI.17/2015 FI. 2/2015

29 Segue linea BRESCIA - PARMA Grado di presta zione Ascesa Progres sive Distanze chilome parziali triche LOCALITA' DI SERVIZIO Posti di blocco ,625 0,519 Casalmaggiore 11 INDICAZIONI DI SERVIZIO E PROTEZIONE P.L. 23,406 0,219 P.L. Segn. part. Casalmaggiore 23,109 0,297 P.L. Segn. part. Casalmaggiore 3 19,681 3,428 Mezzani -Rondani 17,831 1,850 P.L.A. Segn. part. Casalmaggiore 15,566 2,265 C.C. 15,543 0,023 P.L. Segn. prot. Colorno 15,300 0,243 Segn. prot. Colorno 1 15,136 0,164 Colorno 12 14,184 0,952 P.L.A. Segn. part. Colorno 13,313 0,871 C.C. 13,296 0,017 P.L.A. Segn. part. Colorno 10,610 2,686 P.L. Segn. prot. Torrile S. Polo ,125 0,485 Torrile S. Polo 13 9,556 0,569 P.L. Segn. part. Torrile S. Polo 8,846 0,710 P.L.A. Segn. part. Torrile S. Polo 7,984 0,862 P.L.A. Segn. part. Torrile S. Polo 6,759 1,225 P.L.A. Segn. part. Torrile S. Polo 6,724 0,035 R.T.B. (c) 4,334 2,425 P.L.A. Segn. Km 4,400-Disp.Com. Km 7,420 3,600 0,734 P.L.A. Segn. Km 4,400-Disp.Com. Km 7,420 3,000 0,600 Cippo 2,796 0,204 P.L.A. Segn. Km 4,400-Disp.Com. Km 7,420 2,640 0,156 Limite Giurisdizione Milano 0,000 2,640 (da Suzzara, AV/AC e Bologna) PARMA (per Piacenza e La Spezia) Numero e capacità binari Vari Vari (a) (b) (c) 14 Vari (a) La stazione di Parma è munita di due successivi segnali di protezione. Il segnale di protezione INT. comanda ai treni per le provenienze dalle linee Brescia, Suzzara ed AV/AC. I treni in arrivo sui binari 3 e 4 FV (segnali di partenza INT. N 1) possono essere inoltrati al Fascio Merci con l'accensione del n.3 sull'indicatore di direzione. (b) Il SSC termina ai segnali di protezione interno. Il SCMT inizia al segnale di protezione esterno. (c) Segnale di partenza dei bin 3 e 4 di Parma collegato con RTB km. 6, / EDIZIONE DICEMBRE C.T.BO.4/ MI.17/ FI. 2/

30 Cap. 7.2 FL LINEA PARMA - BRESCIA (senso pari) SEZIONE FL - SCHEMA UNIFILARE PARMA- BRESCIA Rovato BRESCIA SCALO Rovato Iseo BRESCIA Verona S. ZENO F. Olmeneta Cremona PIADENA Mantova Suzzara - AV/AC 1 2 (b) (a) Bologna PARMA Fascio Merci Piacenza Fornovo (a) Segnale di partenza del FV (Int. N 1/Interno), cifra 1 per linee Brescia, AV/AC e Suzzara, cifra 3 per linea Bologna. (b) Segnale di partenza Esterno: cifra 1 per linea Brescia, cifra 2 per linee Suzzara - AV/AC / EDIZIONE DICEMBRE C. T. MI 46/ BO 30/2010

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 13/2014 CT 44/2014 CT 9/2014. In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 13/2014 CT 44/2014 CT 9/2014. In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_MI DTP_FI Circolare Territoriale 13/2014 44/2014 9/2014 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 8/2015. In vigore dal 25/06/2015 ore 10:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 8/2015. In vigore dal 25/06/2015 ore 10:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 8/205 PAGINA DI 4 In vigore dal 25/06/205 ore 0:30 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 4/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 21/06/2015 ore 01:20 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 12/2015. In vigore dal 17/10/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 12/2015. In vigore dal 17/10/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 1/015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 17/10/015 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 22/2014. In vigore dal 10/12/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 22/2014. In vigore dal 10/12/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT /04 PAGINA DI 4 In vigore dal 0//04 ore 00:0 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 5 Messina C.le - Siracusa

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 8/205 PAGINA DI 4 In vigore dal 06/09/205 ore 03:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale 42 Battipaglia Reggio Cal.

Dettagli

Circolare Territoriale TRIESTE RFI DPR/DTP_TS CT 1/2016. In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TRIESTE RFI DPR/DTP_TS CT 1/2016. In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_TS Circolare Territoriale CT 1/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 67 Trieste Campo Marzio - Tratto/i

Dettagli

Stazione di Campofelice di Roccella Attivazione nuovi segnali di avviso e protezione lato Messina

Stazione di Campofelice di Roccella Attivazione nuovi segnali di avviso e protezione lato Messina RFI DP/DTP PA Circolare Territoriale CT 16/2013 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 04/10/2013 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 153 Messina

Dettagli

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 32/2016. In vigore dal 31/10/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 32/2016. In vigore dal 31/10/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP TO Circolare Territoriale CT 32/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 3/0/206 ore 2:00 Fascicolo Circolazione Linee di: TORINO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B. Adda - Treviglio (VE LL - VE DD) P.M. B. Adda - Treviglio (linea Mi/Bg) Bivio Lambro - Pioltello

Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B. Adda - Treviglio (VE LL - VE DD) P.M. B. Adda - Treviglio (linea Mi/Bg) Bivio Lambro - Pioltello 1 DI 6 In vigore dal 28/11/2015 ore 03:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 29 Milano - Brescia/Bergamo Tratto/i di linea Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B.

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 6/206 PAGINA DI 6 In vigore dal 06/06/206 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale 43 Paola Castiglione C.

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 11/2016. In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 11/2016. In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 11/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 21/2014. In vigore dal 27/11/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 21/2014. In vigore dal 27/11/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT /04 PAGINA DI 4 In vigore dal 7//04 ore 00:0 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 53 Messina C.le - Palermo C.le Tratto/i di

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI_DP-DTP_BO CT 9/2015. In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI_DP-DTP_BO CT 9/2015. In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI_DP-DTP_BO Circolare Territoriale CT 9/2015 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 82 Linea Piacenza - Bologna, Salsomaggiore

Dettagli

Firenze Campo Marte Borgo San Lorenzo (via Vaglia) Firenze Campo Marte Faenza Pontassieve Borgo S.L. Viareggio Lucca

Firenze Campo Marte Borgo San Lorenzo (via Vaglia) Firenze Campo Marte Faenza Pontassieve Borgo S.L. Viareggio Lucca RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 8/202 PAGINA DI 6 In vigore dal 25/08/202 ore 8:40 Fascicolo Circolazione Linee di: FIRENZE N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

82 Piacenza - Bologna Modena Piacenza. 87 Bologna - Prato Pianoro San Benedetto S.C.P. Vernio M.C.

82 Piacenza - Bologna Modena Piacenza. 87 Bologna - Prato Pianoro San Benedetto S.C.P. Vernio M.C. RFI DP/DTP_BO Circolare Territoriale 3/2015 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 28/04/2015 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BOLOGNA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 13/2017. In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 13/2017. In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 13/2017 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 105 Ancona

Dettagli

Circolare Territoriale ROMA RFI-DPR-DTP_RM CT 11/2016. In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ROMA RFI-DPR-DTP_RM CT 11/2016. In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 11/2016 PAGINA 1 DI 24 In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ROMA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

San Donà di Piave-Jesolo / Portogruaro C.

San Donà di Piave-Jesolo / Portogruaro C. RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 7/2015 PAGINA 1 DI 38 In vigore dal 28/06/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 24/2012 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 13/12/2012 ore 10:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Oschiri - Madonna di Castro

Oschiri - Madonna di Castro RFI_DPR_DTP_CA Circolare Territoriale CT 1/2015 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 24/03/2015 ore 13:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 161 Parte Generale 162 Linea Golfo

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 40/2016. In vigore dal 22/12/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 40/2016. In vigore dal 22/12/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 40/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 22/2/206 ore 2:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 27 Monza - Lecco (via Molteno) Como

Dettagli

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 8/2016. In vigore dal 28/04/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 8/2016. In vigore dal 28/04/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP TO Circolare Territoriale CT 8/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 28/04/2016 ore 12:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 13 NOVARA- ALESSANDRIA PAVIA-ALESSANDRIA

Dettagli

Foggia - Ordona, Rocchetta S.A.L.- S. Nicola di M., Potenza Superiore - Potenza C.le

Foggia - Ordona, Rocchetta S.A.L.- S. Nicola di M., Potenza Superiore - Potenza C.le RFI-DPR-DTP NA RFI-DPR-DTP BA Circolare Territoriale CT 16/2012 CT 15/2012 PAGINA 1 DI 20 In vigore dal 09/12/2012 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i

Dettagli

Fiumetorto - Marcatobianco

Fiumetorto - Marcatobianco RFI DP/DTP_PA Circolare Territoriale CT 0/205 PAGINA DI 0 In vigore dal 29//205 ore 7:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 5 Parte Generale Roccapalumba

Dettagli

Circolare Territoriale NAPOLI BARI RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA CT 8/2015 CT 12/2015. In vigore dal 05/07/2015 ore 05:00

Circolare Territoriale NAPOLI BARI RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA CT 8/2015 CT 12/2015. In vigore dal 05/07/2015 ore 05:00 RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA Circolare Territoriale CT 8/2015 CT 12/2015 PAGINA 1 DI 14 In vigore dal 05/07/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: NAPOLI N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

DAL 24 AL 28 MAGGIO 2013

DAL 24 AL 28 MAGGIO 2013 LINEE PARMA FORNOVO GENOVA; LIVORNO MILANO; BERGAMO PISA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Dalle ore 16.30 di sabato 25 alle ore 4.30 di lunedì 27 maggio 2013, per lavori di potenziamento infrastrutturale sulla

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 5/2015. In vigore dal 14/07/2015 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 5/2015. In vigore dal 14/07/2015 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT 5/2015 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 14/07/2015 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: PALERMO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

135 Potenza C.le - Brindisi Metaponto, Ginosa, Palagiano Chiatona

135 Potenza C.le - Brindisi Metaponto, Ginosa, Palagiano Chiatona RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_RC Circolare Territoriale CT 9/2015 CT 5/2015 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 17/07/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BARI N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

DAL 24 AL 28 MAGGIO 2013

DAL 24 AL 28 MAGGIO 2013 LINEE PARMA FORNOVO GENOVA; LIVORNO MILANO; BERGAMO PISA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Dalle ore 16.30 di sabato 25 alle ore 4.30 di lunedì 27 maggio 2013, per lavori di potenziamento infrastrutturale sulla

Dettagli

Potenziamento infrastrutturale linea Pontremolese (Parma La Spezia) Stato di attuazione del Progetto Quadro Finanziario Aspetti commerciali

Potenziamento infrastrutturale linea Pontremolese (Parma La Spezia) Stato di attuazione del Progetto Quadro Finanziario Aspetti commerciali Potenziamento infrastrutturale linea Pontremolese (Parma La Spezia) Stato di attuazione del Progetto Quadro Finanziario Aspetti commerciali 10 settembre 2014 Inquadramento territoriale della linea Milano

Dettagli

Circolare Compartimentale CC 20/2008 FIRENZE RFI DMO/DCM_FI RFI DMA/DCI_FI. In vigore dal 12/12/2008 ore Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Compartimentale CC 20/2008 FIRENZE RFI DMO/DCM_FI RFI DMA/DCI_FI. In vigore dal 12/12/2008 ore Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DMO/DCM_FI RFI DMA/DCI_FI Circolare Compartimentale CC 20/2008 PAGINA di 3 In vigore dal 2/2/2008 ore 04.00 Fascicolo Circola Linee di: N fasc. 92 Linea interessata/ Parte Generale Firenze SMN Attigliano

Dettagli

116 Ciampino - Albano L. Marino Laziale Albano Laziale STAZIONI DI MARINO LAZIALE E ALBANO LAZIALE

116 Ciampino - Albano L. Marino Laziale Albano Laziale STAZIONI DI MARINO LAZIALE E ALBANO LAZIALE RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 14/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 06/09/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ROMA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 1/2015. In vigore dal 12/03/2015 ore 02:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 1/2015. In vigore dal 12/03/2015 ore 02:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 1/2015 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 12/03/2015 ore 02:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 100 Parma Vezzano L. 91 Parte

Dettagli

Bassano del Grappa Padova

Bassano del Grappa Padova RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 13/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 15/10/2015 ore 06:30 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO DECRETO N. 11/2010 DEL 11/11/2010 «in vigore dal 12/12/2010» DEL DIRETTORE DELL'AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal » DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal » DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal 27.04.2011» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche al Regolamento sui Segnali Sostituire le pagine: 11-12, 15-16,

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 16/2016. In vigore dal 18/04/2016 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 16/2016. In vigore dal 18/04/2016 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 6/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 8/04/206 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 2 Parte Generale 25

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI DP/DTP_BO CT 9/2014. In vigore dal 26/09/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI DP/DTP_BO CT 9/2014. In vigore dal 26/09/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_BO Circolare Territoriale CT 9/2014 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 26/09/2014 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 82 Piacenza - Bologna Salsomaggiore

Dettagli

MODIFICHE REGOLAMENTARI

MODIFICHE REGOLAMENTARI Direzione Tecnica S.O. Norme e Standard di Circolazione MODIFICHE REGOLAMENTARI Chiusi, Novembre 2007 CRITERI GENERALI DELLE MODIFICHE AL BA Eliminata la numerazione della sezione di blocco in corrispondenza

Dettagli

DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal »

DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal » DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal 30.04.2013» DEL GESTORE DELL INFRASTRUTTURA FERROVIARIA NAZIONALE RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. Modifiche al Regolamento sui Segnali Sostituire

Dettagli

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP_CA CT 5/2013. In vigore dal 18/11/2013 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP_CA CT 5/2013. In vigore dal 18/11/2013 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR_DTP_CA Circolare Territoriale CT 5/2013 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 18/11/2013 ore 05:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 162 Golfo Aranci M.ma - Macomer

Dettagli

20 e 21 SETTEMBRE 2014 MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI FIDENZA AULLA S. STEFANO M. LIVORNO

20 e 21 SETTEMBRE 2014 MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI FIDENZA AULLA S. STEFANO M. LIVORNO Foglio 1 di 8 LINEE: BERGAMO MILANO GENOVA LIVORNO; FIRENZE LA SPEZIA; FIDENZA AULLA S. STEFANO M. LIVORNO MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2014, per lavori di potenziamento

Dettagli

Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B. Adda - Treviglio (VE LL - VE DD) P.M. B. Adda - Treviglio (linea Mi/Bg) Treviglio - Bergamo

Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B. Adda - Treviglio (VE LL - VE DD) P.M. B. Adda - Treviglio (linea Mi/Bg) Treviglio - Bergamo RFI P/TP MI Circolare Territoriale CT 45/205 PAGINA I 8 In vigore dal 29//205 ore 03:30 Fascicolo Circolazione Linee : N fasc. Linea interessata/parte Generale 2 Parte Generale 29 Milano - Brescia/Bergamo

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA FIRENZE RFI - DTP FIRENZE RFI- DTP BOLOGNA CT 11/2014 CT 15/2014. In vigore dal 22/11/2014 ore 06:00

Circolare Territoriale BOLOGNA FIRENZE RFI - DTP FIRENZE RFI- DTP BOLOGNA CT 11/2014 CT 15/2014. In vigore dal 22/11/2014 ore 06:00 RFI - DTP FIRENZE RFI- DTP BOLOGNA Circolare Territoriale CT 11/2014 CT 15/2014 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 22/11/2014 ore 06:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

Venezia SL Latisana LB Ve. Mestre Ve. Marghera Scalo. Padova Padova Interporto Ponte nelle Alpi - Conegliano

Venezia SL Latisana LB Ve. Mestre Ve. Marghera Scalo. Padova Padova Interporto Ponte nelle Alpi - Conegliano RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 15/2014 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 28/07/2014 ore 10:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 52 Venezia SL Latisana LB (Trieste)

Dettagli

REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE

REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE Disposizione Data di entrata in vigore 1 Disposizione n. 25/01 20/06/02 2 Disposizione n. 40/03 08/02/04 3 Disposizione n. 38/04

Dettagli

ISTRUZIONE per l Esercizio sulle Linee a doppio binario Banalizzate AC/AV ERTMS/ETCS L2 (ad uso del personale dei treni)

ISTRUZIONE per l Esercizio sulle Linee a doppio binario Banalizzate AC/AV ERTMS/ETCS L2 (ad uso del personale dei treni) 1 ISTRUZIONE per l Esercizio sulle Linee a doppio binario Banalizzate AC/AV ERTMS/ETCS L2 (ad uso del personale dei treni) EDIZIONE 2005 Poligrafica Ruggiero s.r.l. - Avellino 2 REGISTRAZIONE DELLE DISPOSIZIONI

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 2/2016. In vigore dal 21/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: 101 Parte Generale

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 2/2016. In vigore dal 21/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: 101 Parte Generale RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 2/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 21/01/2016 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 101 Parte Generale Tratto/i di

Dettagli

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI 1 Art. 1 ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI Edizione 2005 Art. 1 2 3 REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LE PRESENTI NORME Disposizione

Dettagli

46 Brescia-Vicenza Raccordi di Verona Verona Porta Nuova Verona P.N. Scalo

46 Brescia-Vicenza Raccordi di Verona Verona Porta Nuova Verona P.N. Scalo RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 19/2014 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 19/12/2014 ore 11:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 43 Bolzano-Verona Verona-Poggio

Dettagli

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 11/2016. In vigore dal 18/12/2016 ore 03:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 11/2016. In vigore dal 18/12/2016 ore 03:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 11/2016 PAGINA 1 DI 14 In vigore dal 18/12/2016 ore 03:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 91 Parte

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 4/2015. In vigore dal 09/06/2015 ore 12:45. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 4/2015. In vigore dal 09/06/2015 ore 12:45. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 4/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 09/06/2015 ore 12:45 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO DECRETO N. 13/2009 DEL 27/11/2009 «in vigore dal 02/12/2009» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

Circolare Territoriale TRIESTE RFI DPR/DTP_TS CT 3/2015. In vigore dal 12/04/2015 ore 17:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TRIESTE RFI DPR/DTP_TS CT 3/2015. In vigore dal 12/04/2015 ore 17:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_TS Circolare Territoriale CT 3/2015 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 12/04/2015 ore 17:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 61 Parte Generale 62 Tarvisio

Dettagli

DECRETO N. 4/2010 DEL 10/05/2010 «in vigore il giorno 7 settembre 2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

DECRETO N. 4/2010 DEL 10/05/2010 «in vigore il giorno 7 settembre 2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE DECRETO N. 4/2010 DEL 10/05/2010 «in vigore il giorno 7 settembre 2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche al All Istruzione per il Servizio dei Manovratori

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. gennaio Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. gennaio Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI gennaio 2017 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

LINEE: VEZZANO PARMA FIDENZA FORNOVO B/PC ARCOLA S. STEFANO M. LA SPEZIA MIGL.NA LA SPEZIA MAR.MA LA SPEZIA MAR.MA VEZZANO S. STEFANO M.

LINEE: VEZZANO PARMA FIDENZA FORNOVO B/PC ARCOLA S. STEFANO M. LA SPEZIA MIGL.NA LA SPEZIA MAR.MA LA SPEZIA MAR.MA VEZZANO S. STEFANO M. 100 FIRENZE FASCICOLO LINEA LINEE: VEZZANO PARMA FIDENZA FORNOVO B/PC ARCOLA S. STEFANO M. LA SPEZIA MIGL.NA LA SPEZIA MAR.MA LA SPEZIA MAR.MA VEZZANO S. STEFANO M. SARZANA 100 FIRENZE FASCICOLO LINEA

Dettagli

P.C. Civitella D'Agliano - 1 Bivio Orte Nord. P.C. Civitella D'Agliano (DTP Firenze) - 1 Bivio Orte Nord

P.C. Civitella D'Agliano - 1 Bivio Orte Nord. P.C. Civitella D'Agliano (DTP Firenze) - 1 Bivio Orte Nord RFI-DPR-DTP_RM RFI-DPR-DTP_FI Circolare Territoriale CT 10/2014 CT 6/2014 PAGINA 1 DI 16 In vigore dal 29/06/2014 ore 06:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 91

Dettagli

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 8/2014. In vigore dal 06/10/2014 ore 10:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 8/2014. In vigore dal 06/10/2014 ore 10:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 8/2014 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 06/10/2014 ore 10:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 91 Parte Generale

Dettagli

Le ore e la data di attivazione dei singoli provvedimenti sono riportate nelle pagine successive

Le ore e la data di attivazione dei singoli provvedimenti sono riportate nelle pagine successive RFI DMO/DCM_FI RFI DMA/DCI_FI Circolare Compartimentale CC 18/2008 PAGINA 1 di 10 Le ore e la data di attivazione dei singoli provvedimenti sono riportate nelle pagine successive Fascicolo Circolazione

Dettagli

FASCICOLO LINEA. Montenero 132 Termoli. Foggia. Cervaro. Rocchetta S.A.L. di Melfi. Spinazzola. Gioia del Colle. Bivio/PC.

FASCICOLO LINEA. Montenero 132 Termoli. Foggia. Cervaro. Rocchetta S.A.L. di Melfi. Spinazzola. Gioia del Colle. Bivio/PC. 132 BARI FASCICOLO LINEA Ancona Montenero 132 Termoli Battipaglia Campobasso Avellino Napoli Potenza C.le Reggio C. Rocchetta S.A.L. 134 135 132 134 Cervaro 134 134 S. Nicola di Melfi 137 Spinazzola Foggia

Dettagli

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 11/2015. In vigore dal 20/12/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 11/2015. In vigore dal 20/12/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 11/2015 PAGINA 1 DI 14 In vigore dal 20/12/2015 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 91 Parte Generale 92 Firenze

Dettagli

Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio

Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio DECRETO N. 2/2010 DEL 24/02/2010 «in vigore dal 01/06/2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio Sostituire le

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. maggio Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. maggio Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI maggio 2016 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. gennaio Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. gennaio Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI gennaio 016 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

Rocca D'Evandro-Vairano (via Venafro) Termoli-S.Martino in P. Boscoredole- Benevento

Rocca D'Evandro-Vairano (via Venafro) Termoli-S.Martino in P. Boscoredole- Benevento RFI-DPR-DTP NA RFI-DPR-DTP BA Circolare Territoriale CT /205 CT 2/205 PAGINA DI 2 In vigore dal 0/02/205 ore 00:0 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 2 Parte Generale

Dettagli

FASCICOLO LINEA 116 DEL F.C.L. ROMA MODIFICHE AL FINE DI ELIMINARE REFUSI E RIFERIMENTI OBSOLETI

FASCICOLO LINEA 116 DEL F.C.L. ROMA MODIFICHE AL FINE DI ELIMINARE REFUSI E RIFERIMENTI OBSOLETI RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 13/2014 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 26/10/2014 ore 06:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ROMA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal 27.04.2011» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio

Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio DECRETO N. 4 /2010 DEL 10/05/2010 «in vigore il giorno 7 settembre 2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche alla Prefazione Generale all Orario di Servizio -

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 7/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 12/06/2016 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale 141 Parte Generale 142

Dettagli

Direzione Territoriale Produzione

Direzione Territoriale Produzione Direzione Territoriale Produzione DIREZIONE TERRITORIALE PRODUZIONE Allegato al verbale del /2/2009 pagina di 4 SCHEMA ORGANIZZATIVO TIPO Staff Ingegneria Amministrazione Budget e Controllo (**) Controllo

Dettagli

MILANO FASCICOLO LINEA

MILANO FASCICOLO LINEA MILANO FASCICOLO LINEA 28 CHIASSO 26 CHIAVENNA 26 26 DOMO II DOMODOSSOLA B.Toce LUINO B.Valle 24 23 LAVENO PORTO CERESIO VARESE ALBATE CAMERLATA Bivio Rosales SEREGNO 25 COMO 27 MOLTENO 27 28 27 27 COLICO

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. ottobre Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. ottobre Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI ottobre 015 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 24/2015. In vigore dal 14/06/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 24/2015. In vigore dal 14/06/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 24/2015 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 14/06/2015 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 21 Parte Generale 28 Lecco - Brescia

Dettagli

Roma, 9 maggio Direzione Commerciale ed Esercizio Rete

Roma, 9 maggio Direzione Commerciale ed Esercizio Rete Roma, 9 maggio 2011 Direzione Commerciale ed Esercizio Rete Le dimensioni del mercato del Gestore RFI 35 30 25 20 15 10 5 0 Imprese Operative a febbraio 2011 31 28 28 21 22 13 14 15 10 4 5 1 1 1999 2000

Dettagli

22 Novara - Milano Rho - Milano Certosa Rho Fiera Expo Milano 2015. 23 Domodossola - Milano Rho - Milano Certosa Rho Fiera Expo Milano 2015

22 Novara - Milano Rho - Milano Certosa Rho Fiera Expo Milano 2015. 23 Domodossola - Milano Rho - Milano Certosa Rho Fiera Expo Milano 2015 RFI P/TP MI Circolare Territoriale CT 49/05 PAGINA I 4 In vigore dal //05 ore 00:00 Fascicolo Circola Linee : MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i linea Località servizio Novara - Milano

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. dicembre Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. dicembre Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI dicembre 016 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

Università di Pisa - Polo Sistemi Logistici di Livorno Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici

Università di Pisa - Polo Sistemi Logistici di Livorno Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici Università di Pisa - Polo Sistemi Logistici di Livorno Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici Anno Accademico: 2012/13 CORSO DI TECNICA DEI TRASPORTI FERROVIARI, MARITTIMI E AEREI

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. novembre Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. novembre Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI novembre 015 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

Civitavecchia (i) - Roma S. Pietro (e) / Ponte Galeria (e) LINEA MONTALTO DI C. - ROMA TERMINI (via Roma S.

Civitavecchia (i) - Roma S. Pietro (e) / Ponte Galeria (e) LINEA MONTALTO DI C. - ROMA TERMINI (via Roma S. RFI-DPR-DTP_RM RFI-DPR-DTP_FI Circolare Territoriale CT 18/2015 CT 9/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 06/12/2015 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 96 Livorno

Dettagli

Partenze Departures/Departs/Abfahrten

Partenze Departures/Departs/Abfahrten Partenze Departures/Departs/Abfahrten FIATTIERA 11 DIC 016-09 DIC 017 0.06* TI 6799 A SPEZIA CENTRAE 0. Villafranca-agnone 0.10 - Aulla unigiana 0.18 - S.Stefano di Magra 0.5 - Vezzano igure 0.31 - a Spezia

Dettagli

Codifica: RFI TC.PATC ST CM 02 D31 D INDICE 1 PREMESSA SIGNIFICATO DELL AREA GEOGRAFICA E DEL NUMERO IDENTIFICATIVO DEI PI...

Codifica: RFI TC.PATC ST CM 02 D31 D INDICE 1 PREMESSA SIGNIFICATO DELL AREA GEOGRAFICA E DEL NUMERO IDENTIFICATIVO DEI PI... 2 di 12 INDICE 1 PREMESSA...4 2 SIGNIFICATO DELL AREA GEOGRAFICA E DEL NUMERO IDENTIFICATIVO DEI PI...5 3 SUDDIVISIONE DELLE AREE GEOGRAFICHE...6 4 CRITERIO DI ASSEGNAZIONE DELLE AREE GEOGRAFICHE...7 5

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. maggio Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. maggio Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI maggio 015 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. ottobre Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. ottobre Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI ottobre 014 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

Segnalamento italiano. Ver 1.0

Segnalamento italiano. Ver 1.0 Segnalamento italiano (rete RFI) Ver 1.0 1 Segnale di prima categoria Segnali luminosi Segnale di avviso La metà inferiore dello stante (palo) deve essere dipinta di nero Lo stante deve essere dipinto

Dettagli

Tabella 1. Linea Cremona - Treviglio Blocco elettrico conta assi DCO (Sede Cremona) - ATC.

Tabella 1. Linea Cremona - Treviglio Blocco elettrico conta assi DCO (Sede Cremona) - ATC. Tabella 1 Linea Cremona - Treviglio Blocco elettrico conta assi DCO (Sede Cremona) - ATC. Stazioni o distanze posto di lunghezza velocità PL binari d incrocio fermate (F) progressive parziali blocco sezioni

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. marzo Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. marzo Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI marzo 015 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

ROMA FASCICOLO LINEA

ROMA FASCICOLO LINEA ROMA 115 FASCICOLO LINEA 115 Linee: SULMONA - ROMA PRENESTINA (Piazzale Est R. Tiburtina) ROMA PRENESTINA - ROMA TERMINI ROMA PRENESTINA - ROMA TIBURTINA (Interconnessione Linee DD - AC/AV) EDIZIONE DICEMBRE

Dettagli

ANALISI DELLE CONDIZIONI NECESSARIE PER LA GUIDA DEI MEZZI DI TRAZIONE CON UN SOLO AGENTE DI CONDOTTA.

ANALISI DELLE CONDIZIONI NECESSARIE PER LA GUIDA DEI MEZZI DI TRAZIONE CON UN SOLO AGENTE DI CONDOTTA. ANALISI DELLE CONDIZIONI NECESSARIE PER LA GUIDA DEI MEZZI DI TRAZIONE CON UN SOLO AGENTE DI CONDOTTA. Argomenti: 1. TIPOLOGIA DEL SERVIZIO 2. LINEA 3. LOCOMOTORI 4. MATERIALE ROTABILE 5. ABILITAZIONI

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. Maggio 2017

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. Maggio 2017 Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI Maggio 2017 Contenuti dell analisi # 2 Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni sul servizio ferroviario regionale fornite da Trenitalia

Dettagli

FASCICOLO LINEA CHIASSO COMO ALBATE CAMERLATA 27 MOLTENO. Bivio Rosales SEREGNO CARNATE 28 MONZA SESTO S.GIOVANNI

FASCICOLO LINEA CHIASSO COMO ALBATE CAMERLATA 27 MOLTENO. Bivio Rosales SEREGNO CARNATE 28 MONZA SESTO S.GIOVANNI MILANO FASCICOLO LINEA 35 CHIASSO 26 CHIAVENNA 26 26 DOMO II ARONA DOMODOSSOLA B.Toce PORTO CERESIO LUINO B.Valle 24 23 LAVENO VARESE 24 24 ALBATE CAMERLATA Bivio Rosales SEREGNO 25 COMO 27 MOLTENO 27

Dettagli

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 12/2015. In vigore dal 22/01/2016 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE CT 12/2015. In vigore dal 22/01/2016 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 12/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 22/01/2016 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 100 Vezzano Parma Bivio/PC Arcola

Dettagli

Firenze, 19 giugno IL VIGILANTE dopo giugno 2008

Firenze, 19 giugno IL VIGILANTE dopo giugno 2008 Firenze, 19 giugno 2008 IL VIGILANTE dopo giugno 2008 Indice Normativa di riferimento nazionale Normativa di riferimento internazionale Soluzione individuata dall Agenzia Gestione del periodo transitorio

Dettagli

miglioramento gestione conflitti

miglioramento gestione conflitti Allegato A Ricognizione sulle linee ferroviarie regionali Eliminazione conflitti e recupero regolarità, mediante Firenze - Arezzo - conflitti fra DD, Lenta e Faentina in ingresso nel nodo di 1 individuazione

Dettagli

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. marzo Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana

Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI. marzo Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana Treni News: analisi delle comunicazioni di Trenitalia e RFI marzo 016 Elaborazioni Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana CONTENUTI DELL ANALISI Il rapporto presenta l analisi delle comunicazioni

Dettagli

Modellismo ferroviario Le basi

Modellismo ferroviario Le basi Modellismo ferroviario Le basi Il Segnale..dove lo metto????? Alex Corsico MOLTO PIÙ DIVERTENTE DI QUANTO CREDIATE Semafori o segnali Iniziamo subito a sgomberare qualche dubbio, molti modellisti chiamano

Dettagli

ELEMENTI SULL ATTUAZIONE DI UN SERVIZIO DEL TIPO TRAM TRENO NELL AREA METROPOLITANA AD OVEST DI BRESCIA

ELEMENTI SULL ATTUAZIONE DI UN SERVIZIO DEL TIPO TRAM TRENO NELL AREA METROPOLITANA AD OVEST DI BRESCIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA - D.I.C.A.T.A.M. DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE, ARCHITETTURA, TERRITORIO, AMBIENTE E MATEMATICA VIA BRANZE 43 25123 BRESCIA IL SISTEMA TRAM-TRENO E proposte per l

Dettagli

L I D 6 7 R O I S A

L I D 6 7 R O I S A COMMITTENTE: DIREZIONE INVESTIMENTI DIREZIONE PROGRMMI INVESTIMENTI DIRETTRICE SUD - PROGETTO DRITIC PROGETTZIONE: DIREZIONE TECNIC U.O. TECNOLOGIE SUD PROGETTO DEFINITIVO LINE PESCR - BRI RDDOPPIO DELL

Dettagli

Segnale principale. Segnale principale sistema N. Segnale principale sistema L. - Indica via libera -

Segnale principale. Segnale principale sistema N. Segnale principale sistema L. - Indica via libera - Segnale principale Segnale principale sistema L Segnale principale sistema N - Indica via libera - Segnale principale Segnale principale sistema L Segnale principale sistema N - Indica fermata - Segnale

Dettagli