LO SPECIALISTA DELLA DIAGNOSTICA IN VITRO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LO SPECIALISTA DELLA DIAGNOSTICA IN VITRO"

Transcript

1

2 LO SPECIALISTA DELLA DIAGNOSTICA IN VITRO DiaSorin è un Gruppo multinazionale italiano leader nel settore della diagnostica in vitro (IVD) a livello mondiale, quotato sul Mercato Telematico Azionario (MTA) nell'indice FTSE Italia Mid Cap di Borsa Italiana. Da oltre 40 anni il Gruppo sviluppa, produce e commercializza a livello mondiale test (kit di analisi del sangue) per la diagnosi di patologie nell ambito di diverse aree cliniche. L'offerta di DiaSorin è rivolta a laboratori di analisi ospedalieri e privati ed è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza che riguardi malattie infettive, marcatori cardiaci, metabolismo osseo, epatiti e retrovirus, oncologia ed endocrinologia. DiaSorin offre oggi al mercato un menù di test di immunodiagnostica unico per ampiezza e presenza di test di specialità, tanto che si è guadagnata la definizione di Specialista della Diagnostica in Vitro. All interno del mercato della diagnostica in vitro DiaSorin è anche focalizzata nell offerta di prodotti per la diagnostica molecolare. LE PAROLE CHIAVE Kit di analisi Diagnostica in vitro Immunodiagnostica Diagnostica molecolare Sono composti da reagenti (indicatori, enzimi, ecc. e ogni altra sostanza che prende parte ad una reazione chimica) e altri materiali di consumo creati per consentire il rilevamento di agenti patogeni. Analisi che determina se alcune molecole, la cui presenza depone per una determinata patologia, sono presenti nei fluidi biologici del paziente come sangue, urine e liquido cefalorachiadiano. A tal fine, il fluido biologico del paziente viene fatto reagire in una provettina (da cui il termine in vitro) con alcune sostanze chimiche: l'avvenuta reazione indica che una determinata molecola è presente nel paziente, indicando una patologia specifica. E la tecnologia che identifica e quantifica molecole (di natura chimica semplice o complessa, come le proteine) nei fluidi biologici (sangue, urine, ecc.) mediante l uso di anticorpi (molecole prodotte dal sistema immunitario, per questo si parla di immunodiagnostica). E la tecnica che consente di diagnosticare uno stato clinico mediante la rilevazione di sequenze di RNA o DNA specifiche.

3 LO SPECIALISTA DELLA DIAGNOSTICA IN VITRO DiaSorin fornisce ai clienti anche i propri strumenti specifici sia per l immunodiagnostica (LIAISON e LIAISON XL) sia per la diagnostica molecolare (LIAISON IXT e LIAISON IAM). Questi strumenti, che permettono di eseguire in maniera automatizzata l indagine diagnostica, sono progettati appositamente e dotati di caratteristiche innovative per migliorare l efficienza dei laboratori. Oggi DiaSorin è una realtà internazionale presente in più di 80 paesi attraverso 28 filiali per un numero complessivo di dipendenti* che continua a dedicare molta attenzione al rafforzamento della propria rete di vendita nelle aree di mercato in forte espansione. Negli ultimi 10 anni DiaSorin ha ampliato la propria presenza geografica su scala globale, grazie all apertura di filiali su importanti mercati quali il Brasile, il Messico, la Cina e l Australia. * Dati al 31 marzo 2014 LE PAROLE CHIAVE LIAISON e LIAISON XL Sono i due strumenti di analisi per l immunodiagnostica sui quali è possibile eseguire l intera gamma di test DiaSorin in maniera completamente automatizzata. Entrambi gli strumenti utilizzano un sistema di rilevazione flash con chemiluminescenza (CLIA) e microparticelle paramagnetiche a base solida. Il LIAISON è stato progettato per soddisfare le esigenze di laboratori di piccole e medie dimensioni, mentre il LIAISON XL si rivolge a quelli di medie e grandi dimensioni. LIAISON IAM e LIAISON IXT Sono i due strumenti di analisi per la diagnostica molecolare. Il sistema LIAISON IAM è proposto con una varietà di test per la diagnosi ed il controllo sia di parametri onco-ematologici sia di diverse malattie infettive. Il sistema LIAISON IXT è in grado di estrarre l acido nucleico da una varietà di campioni diversi e può essere anche usato nella separazione cellulare.

4 UNA MULTINAZIONALE ITALIANA

5 UNA STORIA DI SUCCESSI Le origini di DiaSorin risalgono al 1968, quando Sorin Biomedica, società al tempo appartenente al Gruppo Fiat, creò una propria divisione dedicata all attività diagnostica denominata Divisione DiaSorin, che fin da allora operò nel mercato della diagnostica in vitro (IVD), in particolare nel segmento dell immunodiagnostica. Dal 1986 la Divisione DiaSorin continuò la propria espansione ma all interno del Gruppo Snia, crescendo sia in modo organico sia attraverso acquisizioni che la Sorin Biomedica realizzò in società operanti nel medesimo settore. In particolare, nel corso del 1989 venne rilevata la partecipazione di controllo nella Incstar Inc., società operante nel mercato statunitense della diagnostica in vitro, con sede e sito produttivo a Stillwater - Minnesota (US). Nel corso del 1997 la Sorin Biomedica, nell ambito di un processo di rifocalizzazione delle attività del Gruppo nell area della cardiologia, decise di scorporare le attività afferenti alla diagnostica in vitro e di cederle alla American Standard Inc. Nel novembre 2000 American Standard, nell ambito di un processo di revisione strategica del business, mise in vendita la società. Un gruppo di top manager della DiaSorin - tra i quali Carlo Rosa (attuale Amministratore Delegato) e Chen Even (attuale Senior Corporate VP Commercial Operations) - realizzò un operazione di management buyout sostenuta dal Gruppo Snia e da un gruppo di azionisti finanziari (tra cui IP Investimenti e Partecipazioni s.r.l. che oggi detiene il 44% dell azionariato).

6 UNA STORIA DI SUCCESSI (segue) Il 19 luglio 2007 DiaSorin entra in Borsa, nel segmento STAR. Oggi DiaSorin è nel paniere dell indice FTSE Italia Mid Cap. DiaSorin ha completato con successo negli ultimi anni alcune operazioni che le hanno permesso di arricchire la propria offerta di test, migliorare le proprie tecnologie produttive, raggiungere nuove tipologie di clienti, entrare in nuovi segmenti di mercato e rafforzare la propria presenza commerciale attraverso: - acquisizioni (es. Byk Sangtec con i diritti della piattaforma LIAISON, Biotrin leader nel Parvovirus, NorDiag specializzata nell estrazione degli acidi nucleici, Murex per l ingresso nel mercato di epatiti e HIV) - accordi di sviluppo commerciale con diversi partner internazionali (come l accordo con Roche, Sonic e LabCorp) - accordi di espansione geografica (la joint venture con il Governo cinese e con Trivitron in India).

7 IL BUSINESS DI RIFERIMENTO: LA DIAGNOSTICA IN VITRO Il gruppo DiaSorin opera nel mercato della diagnostica in vitro, la procedura di analisi in vitro per l esame di campioni provenienti dal corpo umano, inclusi sangue e tessuti. La dimensione mondiale del mercato IVD è stimabile in circa 50 miliardi di euro, in cui vengono identificati segmenti differenti a seconda della tecnologia utilizzata per l indagine:

8 L OFFERTA DI DIASORIN IMMUNODIAGNOSTICA L offerta DiaSorin è focalizzata sul sistema diagnostico tradizionale e più consolidato: l immunodiagnostica. Si tratta della tecnologia che identifica e quantifica molecole (di natura chimica semplice o complessa, come le proteine) nei fluidi biologici (sangue, urine, ecc.) mediante l uso di anticorpi (molecole prodotte dal sistema immunitario, per questo si parla di immunodiagnostica). LE AREE CLINICHE DELL IMMUNODIAGNOSTICA L offerta di DiaSorin nell ambito dell immunodiagnostica rappresenta la proposta più ampia e disponibile sul mercato a livello mondiale ed è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei laboratori di piccole, medie e grandi dimensioni. Le aree del grafico in colore sono quelle dove è presente l offerta DiaSorin

9 L OFFERTA DI DIASORIN DIAGNOSTICA MOLECOLARE DiaSorin è presente anche nel segmento della diagnostica molecolare, una tecnologia di assoluta avanguardia che consente di diagnosticare uno stato clinico mediante la rilevazione di sequenze di RNA o DNA specifiche nei fluidi biologici dei pazienti o nelle loro cellule patologiche, come le cellule tumorali. Nella diagnostica molecolare DiaSorin opera sia sull'onco-ematologia (leucemie) sia sulle malattie infettive. LE AREE CLINICHE DELLA DIAGNOSTICA MOLECOLARE I test molecolari nel portafoglio di DiaSorin utilizzano la tecnologia Q-LAMP: di facile utilizzo, si adatta perfettamente all esecuzione di test in strutture decentralizzate, fornisce risultati in tempo reale e può essere impiegata in applicazioni sia quantitative che qualitative. All interno del segmento di diagnostica molecolare DiaSorin è inoltre in grado di offrire al laboratorio finale una soluzione automatizzata (strumenti LIAISON IAM e LIAISON IXT) per l esecuzione dei 3 step necessari per ottenere il risultato diagnostico finale (estrazione acidi nucleici, amplificazione, diagnosi). Le aree del grafico in colore sono quelle dove è presente l offerta DiaSorin

10 IL GRUPPO DIASORIN OGGI Nel 2013 il Gruppo DiaSorin ha conseguito: Ricavi per 435 milioni di euro Margine Operativo Lordo pari a 163 milioni di euro, con un margine del MOL sul fatturato pari al 37,5% Forte generazione di cassa pari a 79,5 milioni di euro.

11 IL TOP MANAGEMENT Gustavo Denegri Carlo Rosa Pier Luigi De Angelis Chairman Chief Executive Officer Senior Corporate VP e Chief Financial Officer Chen Even Senior Corporate VP Commercial Operations Stefano Ronchi Senior Corporate VP Human Resources Francesco Colotta Senior Corporate VP e Chief Medical Officer

LO SPECIALISTA DELLA DIAGNOSTICA IN VITRO

LO SPECIALISTA DELLA DIAGNOSTICA IN VITRO LO SPECIALISTA DELLA DIAGNOSTICA IN VITRO DiaSorin è un Gruppo multinazionale italiano leader nel settore della diagnostica in vitro (IVD) a livello mondiale, quotato sul Mercato Telematico Azionario (MTA)

Dettagli

LA DIAGNOSTICA MOLECOLARE E I TUMORI DEL SANGUE

LA DIAGNOSTICA MOLECOLARE E I TUMORI DEL SANGUE LA DIAGNOSTICA MOLECOLARE E I TUMORI DEL SANGUE UNA NUOVA FRONTIERA NELLA DIAGNOSI DI ALCUNI TUMORI La diagnostica molecolare ha l obiettivo di accertare un ampia varietà di patologie (infettive, oncologiche

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2007: RICAVI IN FORTE CRESCITA E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2007: RICAVI IN FORTE CRESCITA E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2007: RICAVI IN FORTE CRESCITA E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. I risultati del primo trimestre evidenziano:

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2008: RICAVI IN CRESCITA DEL 22% E RISULTATO OPERATIVO PARI AL 31% DEL FATTURATO.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2008: RICAVI IN CRESCITA DEL 22% E RISULTATO OPERATIVO PARI AL 31% DEL FATTURATO. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2008: RICAVI IN CRESCITA DEL 22% E RISULTATO OPERATIVO PARI AL 31% DEL FATTURATO. I risultati del terzo trimestre evidenziano:

Dettagli

Comunicato Stampa. POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: + 231,9 milioni al 30 settembre 2015 (+ 65,5 milioni rispetto al saldo di fine 2014).

Comunicato Stampa. POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: + 231,9 milioni al 30 settembre 2015 (+ 65,5 milioni rispetto al saldo di fine 2014). Comunicato Stampa RICAVI E REDDITIVITÀ IN CRESCITA NEL 3 TRIMESTRE 2015 PER IL GRUPPO DIASORIN. INCREMENTO DELLA GUIDANCE SUI RICAVI E SULL EBITDA PER L ESERCIZIO 2015. Saluggia (Italia), 11 novembre 2015

Dettagli

Utile netto consolidato per 3,4 milioni di Euro (+121% rispetto a 1,5 milioni di Euro registrati al 31/03/03).

Utile netto consolidato per 3,4 milioni di Euro (+121% rispetto a 1,5 milioni di Euro registrati al 31/03/03). COMUNICATO STAMPA GRUPPO AMPLIFON: il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2004; risultati molto positivi con ricavi e redditività in crescita. Utile netto consolidato

Dettagli

Andamento economico del quarto trimestre 2008

Andamento economico del quarto trimestre 2008 Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL QUARTO TRIMESTRE 2008: SIGNIFICATIVA CRESCITA DEL FATTURATO E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA I risultati del quarto trimestre

Dettagli

Borsa Italiana - Segmento STAR

Borsa Italiana - Segmento STAR COMUNICATO STAMPA Borsa Italiana - Segmento STAR PRIMA INDUSTRIE FATTURATO 2005 IN CRESCITA DI OLTRE IL 14% FORTE MIGLIORAMENTO DI TUTTI GLI INDICATORI ECONOMICI E FINANZIARI UTILE NETTO A OLTRE 5 MILIONI

Dettagli

A CAMBI COSTANTI E AL NETTO DEL CONTRIBUTO DI FOCUS

A CAMBI COSTANTI E AL NETTO DEL CONTRIBUTO DI FOCUS Comunicato Stampa RICAVI ED EBITDA RECORD NEL 2 TRIMESTRE PER IL GRUPPO DIASORIN INCREMENTO DELLA GUIDANCE : RICAVI (TRA +6% E +7%) ED EBITDA (CA. +9%) A CAMBI COSTANTI E AL NETTO DEL CONTRIBUTO DI FOCUS

Dettagli

Assemblea Generale degli Azionisti 23 aprile 2012

Assemblea Generale degli Azionisti 23 aprile 2012 Assemblea Generale degli Azionisti 23 aprile 2012 1 Ordine del Giorno Approvazione del Bilancio di esercizio e della relazione sulla gestione per l esercizio chiuso il 31 dicembre 2011 Proposta di destinazione

Dettagli

Strategia di business. ( G4-DMA Performance economica)

Strategia di business. ( G4-DMA Performance economica) Strategia di business ( G4-DMA Performance economica) 16 STRATEGIA DI BUSINESS 17 DiaSorin oggi CREAZIONE DI VALORE ANALISI DEL FATTURATO PER TECNOLOGIA Valore economico ottenuto ( mln) 2013 2014 2015

Dettagli

L OFFERTA DI PRODOTTO E I CLIENTI FINALI

L OFFERTA DI PRODOTTO E I CLIENTI FINALI Dati istituzionali L OFFERTA DI PRODOTTO E I CLIENTI FINALI Il Gruppo DiaSorin è specializzato nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di kit di immunoreagenti per la diagnostica di laboratorio

Dettagli

La Cina per le imprese italiane

La Cina per le imprese italiane La Cina per le imprese italiane Investire in Cina: l importanza di un intermediario finanziario specializzato Massimo Capuano Amministratore Delegato Centrobanca Milano, 20 novembre 2012 Una nuova frontiera

Dettagli

RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 DICEMBRE 2014

RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 DICEMBRE 2014 RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 DICEMBRE 2014 DiaSorin S.p.A. Via Crescentino snc - 13040 Saluggia (VC) Codice Fiscale e Iscrizione Registro delle Imprese di Vercelli n. 13144290155 Sommario ORGANI

Dettagli

Presentazione dell Operazione

Presentazione dell Operazione Presentazione dell Operazione Acquisizione dell Azienda Manutencoop Servizi Ambientali Milano 7 settembre 2009 Gruppo Biancamano 1. Contenuti 2. Gruppo Biancamano 3. Azienda Manutencoop Servizi Ambientali

Dettagli

Fidia SpA: il CdA approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2007

Fidia SpA: il CdA approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2007 comunicato stampa Fidia SpA: il CdA approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2007 Il fatturato consolidato è di 6,5 milioni di euro rispetto ai 7,5 milioni di euro del 31 marzo 2006 L EBITDA passa

Dettagli

Risultati annuali 2009

Risultati annuali 2009 Risultati annuali 2009 Avviso Legale La seguente presentazione non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio né rappresenta in nessun modo indicazione di acquisto e/o vendita delle azioni delle

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2008: CRESCITA DEI RICAVI IN ACCELERAZIONE E CONTINUA ESPANSIONE DELLA REDDITIVITA.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2008: CRESCITA DEI RICAVI IN ACCELERAZIONE E CONTINUA ESPANSIONE DELLA REDDITIVITA. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2008: CRESCITA DEI RICAVI IN ACCELERAZIONE E CONTINUA ESPANSIONE DELLA REDDITIVITA. I risultati del secondo trimestre evidenziano:

Dettagli

1 trimestre Variazione assoluta % Ricavi netti 117,6 124,5 +6,9 +5,8% (a)

1 trimestre Variazione assoluta % Ricavi netti 117,6 124,5 +6,9 +5,8% (a) Comunicato Stampa RICAVI E UTILE NETTO IN CRESCITA NEL 1 TRIMESTRE 2016 PER IL GRUPPO DIASORIN, CON UNA GENERAZIONE DI CASSA OPERATIVA PARI A 28,4 MILIONI GUIDANCE SULLA CRESCITA DELL EBITDA AUMENTATA

Dettagli

SABAF: dividendo a 600 lire

SABAF: dividendo a 600 lire Comunicato stampa Lumezzane (BS), 19 marzo 2001 Approvato il progetto di bilancio relativo all esercizio 2000 SABAF: dividendo a 600 lire L utile netto consolidato sfiora i 20 miliardi (+32%) Il CdA di

Dettagli

LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE.

LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE. GP TOP SELECTION LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE. GP Top Selection è la gestione patrimoniale offerta da UBI Pramerica e contraddistinta dalla possibilità di creare linee d investimento estremamente

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

FINANZIARIA NETTA A SEGUITO DELLA CRESCITA DEI RICAVI E DELL UTILE

FINANZIARIA NETTA A SEGUITO DELLA CRESCITA DEI RICAVI E DELL UTILE Comunicato Stampa SALUGGIA, 3 MARZO 2015 IL CDA DI DIASORIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2014 CON FORTE GENERAZIONE DI CASSA E SOLIDA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA A SEGUITO DELLA CRESCITA DEI

Dettagli

Relazione Finanziaria Annuale. Terna S.p.A. e Gruppo Terna

Relazione Finanziaria Annuale. Terna S.p.A. e Gruppo Terna 2008 Relazione Finanziaria Annuale Terna S.p.A. e Gruppo Terna Terna gestisce la trasmissione di energia in Italia e ne garantisce la sicurezza, la qualità e l economicità nel tempo. Assicura parità di

Dettagli

Indice. Struttura del Gruppo. Società partecipate: Cemento. Media. Costruzioni. Manufatti in cemento. Principali dati economico-finanziari 2010

Indice. Struttura del Gruppo. Società partecipate: Cemento. Media. Costruzioni. Manufatti in cemento. Principali dati economico-finanziari 2010 Risultati annuali 2010 1 Avviso Legale La seguente presentazione non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio né rappresenta in nessun modo indicazione di acquisto e/o vendita delle azioni delle

Dettagli

INFORMATIVA SUL PIANO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE

INFORMATIVA SUL PIANO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE COMUNICATO STAMPA INFORMATIVA SUL PIANO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE Milano, 2 maggio 2017. Si comunica che, nell ambito della vigente autorizzazione all acquisto ed alla disposizione di azioni proprie deliberata

Dettagli

BORSA ITALIANA - SEGMENTO STAR

BORSA ITALIANA - SEGMENTO STAR COMUNICATO STAMPA BORSA ITALIANA - SEGMENTO STAR PRIMA INDUSTRIE RISULTATI AL 30/9/2005: SIGNIFICATIVO AUMENTO DI REDDITIVITA E ORDINI Fatturato consolidato a 73,9 milioni di euro (73,5 milioni di euro

Dettagli

Pagella. Redditività : Solidità : Crescita : Rischio :

Pagella. Redditività : Solidità : Crescita : Rischio : Analisi Recordati Dati Societari Azioni in circolazione: 209,125 mln. Pagella Redditività : Solidità : Capitalizzazione: 5.757,21 mln. EURO Crescita : Rischio : Rating : HOLD Profilo Societario Recordati

Dettagli

ANNO 2008 I SESSIONE BIOLOGO. L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi

ANNO 2008 I SESSIONE BIOLOGO. L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi ANNO 2008 L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi Igiene e laboratorio Legislazione professionale Certificazione di qualità I Il candidato

Dettagli

COMUNICATO STAMPA Castrezzato, 14 febbraio 2007

COMUNICATO STAMPA Castrezzato, 14 febbraio 2007 POLIGRAFICA S. FAUSTINO S.p.A.: IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL IV TRIMESTRE 2006 Dati economici consolidati di sintesi relativi al IV Trimestre 2006 CONSOLIDATO Euro/000 IV Trim. 2006 IV Trim. 2005 Vendite

Dettagli

Rassegna stampa web. Comunicato del 20 Ottobre 2008. Gruppo AMA: Il Consiglio d Amministrazione comunica i risultati al 30 giugno 2008

Rassegna stampa web. Comunicato del 20 Ottobre 2008. Gruppo AMA: Il Consiglio d Amministrazione comunica i risultati al 30 giugno 2008 Rassegna stampa web Gruppo AMA Comunicato del 20 Ottobre 2008 Gruppo AMA: Il Consiglio d Amministrazione comunica i risultati al 30 giugno 2008 Pagina WEB: Data: 20 Ottobre 2008 Gruppo AMA: Il Consiglio

Dettagli

, leader nella produzione di arredo commerciale

, leader nella produzione di arredo commerciale Chi siamo Il Gruppo La Fortezza, leader nella produzione di arredo commerciale, opera nel mercato delle superfici di vendita e di stoccaggio attraverso le sue divisioni specializzate: veri e propri team

Dettagli

RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 DICEMBRE 2013

RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 DICEMBRE 2013 RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 DICEMBRE 2013 Diasorin S.p.A. Via Crescentino snc - 13040 Saluggia (VC) Codice Fiscale e Iscrizione Registro delle Imprese di Vercelli n. 13144290155 1 INDICE ORGANI

Dettagli

Costi di ristrutturazione straordinari: 1.3 milioni di Euro

Costi di ristrutturazione straordinari: 1.3 milioni di Euro COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato del primo semestre 2009 a Euro 40,0 milioni rispetto ai 75,1 milioni di Euro del primo semestre 2008 (-46,7%). EBITDA organico negativo a 549 mila Euro. Costi

Dettagli

SIA Corporate Profile. Settembre 2016

SIA Corporate Profile. Settembre 2016 SIA Corporate Profile Settembre 2016 Chi siamo SIA, società fondata nel 1977, è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni

Dettagli

Human Resources & Organization Director Paolo Ghislandi

Human Resources & Organization Director Paolo Ghislandi Human Resources & Organization Director Paolo Ghislandi Missione La nostra missione è diffondere nel mondo trattori, motori diesel e macchine agricole che siano riconosciuti dai clienti come eccellenti

Dettagli

Servizi Italia SpA Partner senza uguali della Sanità Italiana

Servizi Italia SpA Partner senza uguali della Sanità Italiana Servizi Italia SpA Partner senza uguali della Sanità Italiana Go e a ce de to o e po t ca industriale dust a e Governance del te territorio politica Genova Bolzaneto 30 novembre 2012 Enea Righi Vice Presidente

Dettagli

Lezione Il Mercato Azionario, relativa segmentazione e mercato del risparmio gestito

Lezione Il Mercato Azionario, relativa segmentazione e mercato del risparmio gestito Lezione Il Mercato Azionario, relativa segmentazione e mercato del risparmio gestito Obiettivi Definire il mercato azionario, analizzare i principali segmenti Conoscere il mercato del Risparmio gestito

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATO IL CONSUNTIVO AL 31 MARZO 2017

COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATO IL CONSUNTIVO AL 31 MARZO 2017 COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATO IL CONSUNTIVO AL 31 MARZO 2017 Margine di intermediazione consolidato a 344 milioni di euro (-22,1% sul 31 marzo 2016) Risultato della gestione operativa a 231 milioni

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Febbraio 2017

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Febbraio 2017 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Febbraio 2017 2 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli asset gatherer di maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con

Dettagli

LINEA SALDATURA DIVISIONE SALDATURA

LINEA SALDATURA DIVISIONE SALDATURA LINEA SALDATURA DIVISIONE SALDATURA COMPANY PROFILE LINK INDUSTRIES S.p.A., costituita nel 1995, produce e commercializza materiali per l edilizia, con una linea completa di prodotti per il drenaggio,

Dettagli

PROFILO DEL GRUPPO 2006 GRUPPO CALTAGIRONE

PROFILO DEL GRUPPO 2006 GRUPPO CALTAGIRONE GRUPPO CALTAGIRONE PROFILO DEL GRUPPO 2006 GRUPPO CALTAGIRONE PROFILO DEL GRUPPO 2006 GRUPPO CALTAGIRONE CEMENTIR È UN AZIENDA CHE OPERA A LIVELLO INTERNAZIONALE NELLA PRODUZIONE DEL CEMENTO GRIGIO, DEL

Dettagli

DiaSorin S.p.A. Sede: Saluggia (Vc) - Via Crescentino www.diasorin.com. A cura della Direzione di DiaSorin S.p.A. _ 1

DiaSorin S.p.A. Sede: Saluggia (Vc) - Via Crescentino www.diasorin.com. A cura della Direzione di DiaSorin S.p.A. _ 1 DiaSorin S.p.A. Sede: Saluggia (Vc) - Via Crescentino www.diasorin.com A cura della Direzione di DiaSorin S.p.A. _ 1 DiaSorin S.p.A. Anno fondazione: 2000 Sede: Saluggia (Vc) Attività: produzione, sviluppo

Dettagli

Analisi Fondamentale Luxottica

Analisi Fondamentale Luxottica Analisi Fondamentale Luxottica Dati Societari Azioni in circolazione: 483,663 mln. Pagella Redditività : Solidità : Capitalizzazione: 23.593,08 mln. EURO Crescita : Rischio : Rating : HOLD Profilo Societario

Dettagli

LA VISIONE A LUNGO TERMINE IN SINTESI

LA VISIONE A LUNGO TERMINE IN SINTESI LA VISIONE A LUNGO TERMINE IN SINTESI Aprile 2016 Una strategia di crescita redditizia a lungo termine AIR LIQUIDE PERSEGUE UNA STRATEGIA DI CRESCITA REDDITIZIA A LUNGO TERMINE, BASATA SULLA COMPETITIVITÀ

Dettagli

IL CDA APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI DELL ESERCIZIO 2014

IL CDA APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI DELL ESERCIZIO 2014 IL CDA APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI DELL ESERCIZIO 2014 Prosegue il trend di crescita del Gruppo Fedrigoni EBITDA + 31% ed utile netto +73% Ricavi totali a 873 mln/euro (808,9 mln/euro nel 2013): +7,9%

Dettagli

RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2014

RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2014 RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2014 DiaSorin S.p.A. Via Crescentino snc - 13040 Saluggia (VC) Codice Fiscale e Iscrizione Registro delle Imprese di Vercelli n. 13144290155

Dettagli

L utile per azione base nel primo trimestre equivale a Euro 0,35 (Euro 0,24 nel 2009).

L utile per azione base nel primo trimestre equivale a Euro 0,35 (Euro 0,24 nel 2009). Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2010: CRESCITA DEI RICAVI E CONTENIMENTO DEI COSTI CONTRIBUISCONO AD UN ULTERIORE MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA I risultati

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Luglio 2017

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Luglio 2017 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Luglio 2017 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli asset gatherer di maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

Come i Mercati Premiano l Innovazione: Il Caso DiaSorin

Come i Mercati Premiano l Innovazione: Il Caso DiaSorin Come i Mercati Premiano l Innovazione: Il Caso DiaSorin Il Mercato di Riferimento: la Diagnostica In Vitro (IVD) Diagnostica In Vitro Ricerca in fluidi biologici. e.g Sangue, plasma,. Di una molecola e.g

Dettagli

CAMPANIA (e Sicilia se attuate le disposizioni Assessorili in materia di riorganizzazione della rete laboratori Decreto n del

CAMPANIA (e Sicilia se attuate le disposizioni Assessorili in materia di riorganizzazione della rete laboratori Decreto n del CAMPANIA (e Sicilia se attuate le disposizioni Assessorili in materia di riorganizzazione della rete laboratori Decreto n. 2674 del 18.11.2009) Laboratori di Analisi Cliniche Rilevazione dei Costi e dei

Dettagli

LA PRIMA MULTINAZIONALE ITALIANA DEL LAVORO

LA PRIMA MULTINAZIONALE ITALIANA DEL LAVORO GI GROUP LA PRIMA MULTINAZIONALE ITALIANA DEL LAVORO Relatore: Michele Villa GI GROUP Aderente a GI GROUP SPA ASSEMBLEA ASSOCONTACT ROMA 10 MARZO 2016 2 CHI SIAMO 1. PRESENTAZIONE MICHELE VILLA Nato a

Dettagli

La Via Cattolica Alla ricerca di nuovi modi di creare valore e di nuovo valore da creare

La Via Cattolica Alla ricerca di nuovi modi di creare valore e di nuovo valore da creare La Via Cattolica Alla ricerca di nuovi modi di creare valore e di nuovo valore da creare PIANOSTRATEGICO 2007-2010 Assemblea dei soci 2007 Verona, 28 aprile 2007 1 Agenda Il posizionamento strategico I

Dettagli

AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016

AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016 INVESTOR PRESENTATION AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016-1 - COMPANY HIGHLIGHTS Tra gli operatori di riferimento a livello internazionale nel settore delle vetrine espositive

Dettagli

COMUNICATO STAMPA Milano, 27 marzo 2009

COMUNICATO STAMPA Milano, 27 marzo 2009 1 - Il CDA approva il progetto di bilancio consolidato per l esercizio 2008. Valore della Produzione in crescita del 49,5% ed EBITDA in crescita del 55,5% Ricavi consolidati pari a 44,6 milioni di Euro

Dettagli

BILANCIO CONSOLIDATO E BILANCIO D ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2009

BILANCIO CONSOLIDATO E BILANCIO D ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2009 BILANCIO CONSOLIDATO E BILANCIO D ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE Diasorin S.p.A. Via Crescentino snc - 13040 Saluggia (VC) - Codice Fiscale e Iscrizione Registro delle Imprese di Vercelli n. 13144290155 Annual

Dettagli

ANNO 2008 I SESSIONE BIOLOGO. L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi

ANNO 2008 I SESSIONE BIOLOGO. L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi ANNO 2008 L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi Igiene e laboratorio Legislazione professionale Certificazione di qualità I Il candidato

Dettagli

Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011

Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011 Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011 Amber Capital Societa di Gestione con sede a New York focus principale su Europa continentale, quota molto rilevante in Italia

Dettagli

BORSA ITALIANA - SEGMENTO STAR

BORSA ITALIANA - SEGMENTO STAR COMUNICATO STAMPA BORSA ITALIANA - SEGMENTO STAR PRIMA INDUSTRIE RISULTATI SEMESTRALI 2005: STABILE IL VOLUME DI ATTIVITA IN CRESCITA REDDITIVITA E ORDINI Fatturato consolidato a 46,4 milioni di euro (48,8

Dettagli

Comunicato Stampa 10 maggio 2013

Comunicato Stampa 10 maggio 2013 Landi Renzo: il CDA approva i risultati al 31 marzo 2013 o Fatturato pari a 53,1 milioni di euro (59,6 milioni di euro al 31 marzo 2012) o EBITDA pari a 1,7 milioni di euro (5,8 milioni di euro al 31 marzo

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Ripartizione dei ricavi per area geografica

COMUNICATO STAMPA. Ripartizione dei ricavi per area geografica COMUNICATO STAMPA Damiani S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione finanziaria consolidata al 30 settembre 2011 relativa al primo semestre dell esercizio 2011/2012 RISULTATI CONSOLIDATI

Dettagli

I NUMERI DI A.MANZONI&C.

I NUMERI DI A.MANZONI&C. Marzo 2017 A.MANZONI&C. La A.MANZONI&C. SPA è la concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi di un qualificato gruppo di Editori. È la prima concessionaria italiana a vocazione non prevalentemente

Dettagli

Le strategie di entrata nei mercati esteri

Le strategie di entrata nei mercati esteri Le strategie di entrata nei mercati esteri Obiettivi della lezione Le opzioni disponibili per la penetrazione nei mercati esteri Analisi delle forme di esportazione indiretta e diretta Accordi di partnership

Dettagli

Informazioni preliminari AZIENDA B2

Informazioni preliminari AZIENDA B2 Informazioni preliminari AZIENDA B2 28 Settembre 2017 h.17.00 Il Sole 24 Ore - Via Monte Rosa 91 - Milano Profilo aziendale La Società è attiva nel settore del food delivery, ponendosi come intermediario

Dettagli

Il mercato Italiano del Private Equity e Venture Capital nel 2010

Il mercato Italiano del Private Equity e Venture Capital nel 2010 Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital Il mercato Italiano del Private Equity e Venture Capital nel 2010 Anna Gervasoni Direttore Generale Convegno Annuale Milano, 21 marzo 2011 I numeri

Dettagli

RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2017

RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2017 RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2017 DiaSorin S.p.A. Via Crescentino snc - 13040 Saluggia (VC) Codice Fiscale e Iscrizione Registro delle Imprese di Vercelli n. 13144290155

Dettagli

Conversione azioni risparmio in ordinarie Presentazione agli investitori

Conversione azioni risparmio in ordinarie Presentazione agli investitori Gennaio 2001 Conversione azioni risparmio in ordinarie Presentazione agli investitori Indice Pag. Caratteristiche della conversione 1/2 Vantaggi per l azionista 3/10 Tempistica 11 Dati economico-finanziari

Dettagli

Premio Claudio Demattè AIFI. Private Equity of the Year Sintesi Schede Tecniche Vincitori. Sesta Edizione. Con il patrocinio di:

Premio Claudio Demattè AIFI. Private Equity of the Year Sintesi Schede Tecniche Vincitori. Sesta Edizione. Con il patrocinio di: Sintesi Schede Tecniche Vincitori Premio Claudio Demattè Private Equity of the Year 2009 Sesta Edizione Con il patrocinio di: Con la collaborazione di: Giampio Bracchi Diana Bracco Salvatore Bragantini

Dettagli

ESAOTE SPA Vincitore Categoria Buy Out

ESAOTE SPA Vincitore Categoria Buy Out ESAOTE SPA Vincitore Categoria Buy Out Il gruppo Esaote è il principale gruppo italiano ed uno dei principali gruppi europei attivi nel settore dei sistemi diagnostici medicali. La produzione del gruppo

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CDA ISAGRO APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2016

COMUNICATO STAMPA CDA ISAGRO APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2016 COMUNICATO STAMPA CDA ISAGRO APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2016 Ricavi consolidati 87,1 milioni di Euro (+6% vs. 1H 2015) EBITDA consolidato 11,5 milioni (+53% vs. 1H 2015) Risultato netto 4,5

Dettagli

ISAGRO, OGGI. Dalla svolta del 2011 alla crescita davanti a noi. STAR Conference. Milano, 28 marzo 2012

ISAGRO, OGGI. Dalla svolta del 2011 alla crescita davanti a noi. STAR Conference. Milano, 28 marzo 2012 ISAGRO, OGGI Dalla svolta del alla crescita davanti a noi STAR Conference Milano, 28 marzo 2012 ISAGRO, OGGI DALLA SVOLTA DEL ALLA CRESCITA DAVANTI A NOI In sintesi: Importante crescita, con investimenti

Dettagli

ITA STAR CONFERENCE MILANO 15 marzo 2016 PORTAFOGLIO INDUSTRIALE NEL BUSINESS DELL AUTOMAZIONE GEFRAN Costruttori di macchine Grandi produttori/ trasformatori End-users Motion Control Regolazione della

Dettagli

Foglio informativo: i ratings di Atradius

Foglio informativo: i ratings di Atradius Foglio informativo: i ratings di Atradius 12 ottobre 2012 Atradius N.V. Atradius è il secondo gruppo mondiale operante nel settore dell assicurazione del credito e delle cauzioni e leader globale nell

Dettagli

Biesse: approvata la Relazione Trimestrale al 30 Settembre 2015

Biesse: approvata la Relazione Trimestrale al 30 Settembre 2015 Biesse: approvata la Relazione Trimestrale al 30 Settembre 2015 highlights 9 mesi 2015: entrata ordini - backlog - fatturato: o orders intake +13% rispetto a settembre 2014 o backlog +34,7% rispetto a

Dettagli

TOD S S.p.A.: solida crescita a doppia cifra dei ricavi anche nell esercizio 2011: +13,5%

TOD S S.p.A.: solida crescita a doppia cifra dei ricavi anche nell esercizio 2011: +13,5% Sant Elpidio a Mare, 25 gennaio 2012 TOD S S.p.A.: solida crescita a doppia cifra dei ricavi anche nell : +13,5% Approvati dal Consiglio di Amministrazione i dati preliminari di vendita dell Il Consiglio

Dettagli

supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA

supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA supporto ALLIANCE HEALTHCARE ITALIA CHI SIAMO Alliance Healthcare è un marchio leader a livello internazionale nel wholesaling farmaceutico. Offre servizi innovativi e di valore aggiunto a farmacisti indipendenti

Dettagli

CK Hutchison e VimpelCom soddisfatti approvazione Commissione Europea joint venture WIND-3 Italia

CK Hutchison e VimpelCom soddisfatti approvazione Commissione Europea joint venture WIND-3 Italia CK Hutchison e VimpelCom soddisfatti approvazione Commissione Europea joint venture WIND-3 Italia nella foto Maximo Ibarra CK Hutchison Holdings Ltd. ( CK Hutchison ), azionista di 3 Italia, e VimpelCom

Dettagli

RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2013

RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2013 RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 GIUGNO 2013 DiaSorin S.p.A. Via Crescentino snc - 13040 Saluggia (VC) Codice Fiscale e Iscrizione Registro delle Imprese di Vercelli n. 13144290155

Dettagli

Le strategie di entrata nei mercati esteri

Le strategie di entrata nei mercati esteri Le strategie di entrata nei mercati esteri Obiettivi della lezione Le opzioni disponibili per la penetrazione nei mercati esteri Analisi delle forme di esportazione indiretta e diretta Accordi di partnership

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Novembre 2016

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Novembre 2016 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Novembre 2016 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli assetgathererdi maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

SAIPEM S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27 /28 APRILE 2006. Proposta di deliberazione del Consiglio di Amministrazione sul punto 1

SAIPEM S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27 /28 APRILE 2006. Proposta di deliberazione del Consiglio di Amministrazione sul punto 1 Società per Azioni Sede Legale in San Donato Milanese Via Martiri di Cefalonia 67 Capitale Sociale Euro 441.410.900 i.v. Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale 00825790157 Partita IVA: 00825790157

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2012

COMUNICATO STAMPA. Approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2012 COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Valsoia S.p.A.: - approva il, - convoca l Assemblea Ordinaria e Straordinaria per l approvazione di modifiche statutarie e per deliberazioni ai sensi

Dettagli

Governance e leadership

Governance e leadership Governance e leadership Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Gustavo Denegri in veste di Presidente, è composto da 13 membri. Nel Consiglio sono presenti 7 Amministratori non esecutivi, 4 Amministratori

Dettagli

NOEMALIFE: Il Consiglio di Amministrazione ha approvato oggi il Resoconto Intermedio I

NOEMALIFE: Il Consiglio di Amministrazione ha approvato oggi il Resoconto Intermedio I COMUNICATO STAMPA NOEMALIFE: Il Consiglio di Amministrazione ha approvato oggi il Resoconto Intermedio I di Gestione al 31 marzo 2009. Ricavi operativi consolidati a 8,6 milioni di Euro (+31% rispetto

Dettagli

CARTELLA STAMPA. RCF Group Via Raffaello, Reggio Emilia

CARTELLA STAMPA. RCF Group Via Raffaello, Reggio Emilia CARTELLA STAMPA 1 Indice La società e il mercato di riferimento...3 La storia 5 I risultati economici.6 La visione strategica...7 Il Management.8 Scheda di sintesi.9 2 La società e il mercato di riferimento

Dettagli

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 SETTEMBRE 2013 Terzo trimestre 2013

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 SETTEMBRE 2013 Terzo trimestre 2013 RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE DEL GRUPPO DIASORIN AL 30 SETTEMBRE 2013 Terzo trimestre 2013 DiaSorin S.p.A. Via Crescentino snc - 13040 Saluggia (VC) Codice Fiscale e Iscrizione Registro delle Imprese

Dettagli

Fornitura per 60 mesi di sistemi diagnostici per le attività di biochimica clinica, microbiologia e virologia e medicina trasfusionale

Fornitura per 60 mesi di sistemi diagnostici per le attività di biochimica clinica, microbiologia e virologia e medicina trasfusionale 1 SISTEMI PER PERIANALITICA/CHIMICA CLINICA/PROTEINE SPECIFICHE 3.685.000,00 c.vo 60,00 824.095,00 40,00 100,00 2 IMMUNOCHIMICA (ORMONI, MARCATORI TUMORALI, FARMACI, TOSSICOLOGIA) 1.750.000,00 Roche s

Dettagli

Campari nasce nel 1860 successore Davide Campari Campari Soda seconda metà degli anni 90 fusioni e acquisizioni

Campari nasce nel 1860 successore Davide Campari Campari Soda seconda metà degli anni 90 fusioni e acquisizioni GRUPPO CAMPARI PRESENTAZIONE 2012 1 LA STORIA DEL GRUPPO Campari nasce nel 1860 a Milano, quando Gaspare Campari dà vita al famoso aperitivo rosso a media gradazione alcolica. Dal 1888 il genio e l audacia

Dettagli

individuazione della causa di una patologia Diagnostica di laboratorio

individuazione della causa di una patologia Diagnostica di laboratorio DIAGNOSI (διαγνωσισ = distinguere) individuazione della causa di una patologia Diagnosi su base clinica e/o anatomo-patologica sospetto o orientamento diagnostico Diagnosi di laboratorio (diagnosi eziologica)

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: approvati dal CdA i dati consolidati relativi alla seconda trimestrale 2008 e alla prima semestrale 2008.

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: approvati dal CdA i dati consolidati relativi alla seconda trimestrale 2008 e alla prima semestrale 2008. COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: approvati dal CdA i dati consolidati relativi alla seconda trimestrale 2008 e alla prima semestrale 2008. Primo semestre 2008 con un fatturato consolidato pari a Euro

Dettagli

Bolzoni SpA Relazione Trimestrale al 31.03.2007 Attività del Gruppo

Bolzoni SpA Relazione Trimestrale al 31.03.2007 Attività del Gruppo Attività del Gruppo Il Gruppo Bolzoni è attivo da oltre sessanta anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature per carrelli elevatori e per la movimentazione industriale. Lo

Dettagli

GRUPPO SORIN: MARGINE OPERATIVO LORDO IN CRESCITA NEL PRIMO SEMESTRE 2007

GRUPPO SORIN: MARGINE OPERATIVO LORDO IN CRESCITA NEL PRIMO SEMESTRE 2007 BELLCO CARBOMEDICS COBE CARDIOVASCULAR DIDECO ELA MEDICAL BELLCO-SOLUDIA MITROFLOW SORIN BIOMEDICA STÖCKERT Comunicato stampa GRUPPO SORIN: MARGINE OPERATIVO LORDO IN CRESCITA NEL PRIMO SEMESTRE 2007 Ricavi

Dettagli

AmTrust Cartella Stampa 2016

AmTrust Cartella Stampa 2016 AmTrust Cartella Stampa 2016 La Storia di AmTrust Fondata nel 1998 dal Presidente Michael Karfunkel, Direttore George Karfunkel e dall attuale CEO e Presidente Barry Zyskind Nel 1998 AmTrust acquisisce

Dettagli

SELEZIONE E COMPETENZA, PER STARE AL PASSO COI MERCATI

SELEZIONE E COMPETENZA, PER STARE AL PASSO COI MERCATI GPF EVOLUZIONE GPF EVOLUZIONE Col passare degli anni l offerta di strumenti di investimento si è fatta sempre più ampia e specializzata ed è quindi molto importante affidarsi a professionisti in grado

Dettagli

ANNO 2008 I SESSIONE BIOLOGO. L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi

ANNO 2008 I SESSIONE BIOLOGO. L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi ANNO 2008 L eredità dei caratteri: i geni e i cromosomi L ambiente e i microrganismi Il sangue e la sua analisi Igiene e laboratorio Legislazione professionale Certificazione di qualità Il candidato descriva

Dettagli

20th Annual Global CEO Survey Italia. Prepare Your Team: temi di riflessione per la crescita in un futuro «digitale»

20th Annual Global CEO Survey Italia. Prepare Your Team: temi di riflessione per la crescita in un futuro «digitale» www.pwc.com Gennaio 2017 20th Annual Global CEO Survey Italia Prepare Your Team: temi di riflessione per la crescita in un futuro «digitale» Executive Summary 2oth Italian CEO Survey Growth Talent Trust

Dettagli

Comunicato stampa FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING: RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 MARZO 2017

Comunicato stampa FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING: RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 MARZO 2017 Comunicato stampa FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING: RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 MARZO 2017 TOTALE DELLE MASSE AMMINISTRATE RAGGIUNGE IL LIVELLO RECORD DI 202,9 MILIARDI, SUPERANDO PER LA PRIMA

Dettagli

http://digilander.libero.it/glampis64 Idrogeno, ossigeno, carbonio e azoto costituiscono il 99% delle cellule. I composti del carbonio sono chiamati composti organici o molecole organiche. I composti organici

Dettagli

Assemblea Ordinaria degli Azionisti 24 Aprile 2015

Assemblea Ordinaria degli Azionisti 24 Aprile 2015 Assemblea Ordinaria degli Azionisti 24 Aprile 2015 Vianini Lavori è uno dei principali General Contractors in Italia ed opera nel settore delle grandi opere infrastrutturali e delle concessioni idriche

Dettagli

MINI SAI ANALISI PRELIMINARE DI IMPRESA. Impresa XXX SPA

MINI SAI ANALISI PRELIMINARE DI IMPRESA. Impresa XXX SPA MINI SAI ANALISI PRELIMINARE DI IMPRESA Impresa XXX SPA 1 DATI ANAGRAFICI DELL AZIENDA, AZIONARIATO E PARTECIPAZIONI DATI ANAGRAFICI Nominativo azienda Indirizzo IMPRESA XXX SPA VIA Cusani, Milano Codice

Dettagli