Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo."

Transcript

1 Manuale dell'utente Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale.

2 Norton AntiVirus Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi dei termini del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità alle disposizioni del presente Contratto. Documentazione versione 17.0 Copyright 2009 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, il logo Symantec, Norton, SONAR, LiveUpdate, Norton AntiSpam, Norton AntiVirus, Norton Internet Security, Norton 360 e Norton SystemWorks sono marchi o marchi registrati di Symantec Corporation o delle sue consociate negli Stati Uniti e in altri paesi. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation. Parti di questo prodotto Copyright [ ] Glyph & Cog, LLC. Altri nomi possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Il prodotto descritto nel presente documento è distribuito con licenze che ne limitano utilizzo, copia, distribuzione e decompilazione/ingegnerizzazione inversa. La riproduzione totale o parziale del presente documento non è consentita in alcuna forma e con alcun mezzo senza la previa autorizzazione scritta di Symantec Corporation e degli eventuali concessori di licenza. LA DOCUMENTAZIONE È FORNITA "COSÌ COM'È" E VENGONO NEGATE TUTTE LE CONDIZIONI, RAPPRESENTAZIONI E GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESA QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O INVIOLABILITÀ, FATTA ECCEZIONE PER IL PUNTO IN CUI TALI NEGAZIONI SONO RITENUTE LEGALMENTE NON VALIDE. SYMANTEC CORPORATION NON SI RITIENE RESPONSABILE DI ALCUN DANNO INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE IN RELAZIONE ALLE PRESTAZIONI FORNITE O ALL'USO DELLA PRESENTE DOCUMENTAZIONE. LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO. Symantec Corporation 350 Ellis Street, Mountain View, CA Stampato nella Repubblica Ceca

3 Sommario Capitolo 1 Panoramica... 5 Informazioni su Norton AntiVirus... 5 Novità di Norton AntiVirus... 5 Capitolo 2 Attivazione... 7 Operazioni preliminari... 7 Attivazione di Norton AntiVirus... 7 Informazioni sui problemi relativi all'attivazione... 8 Capitolo 3 Informazioni preliminari... 9 Avvio di Norton AntiVirus... 9 Funzionalità della finestra principale... 9 Visualizzazione dello stato della protezione del computer Informazioni sull'indicatore di stato della sicurezza Ulteriori informazioni Soluzioni di servizio e supporto Indice... 17

4 4 Sommario

5 Panoramica 1 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Informazioni su Norton AntiVirus 1 Novità di Norton AntiVirus Informazioni su Norton AntiVirus Norton AntiVirus protegge il computer contro virus, spyware, bot, worm e altre minacce, senza compromettere le prestazioni. L'utilizzo di una tecnologia intelligente consente di identificare ed agire solo sui file a rischio e di eseguire meno scansioni più rapidamente. La protezione delle vulnerabilità impedisce lo sfruttamento di falle di sicurezza nel software del PC. Gli aggiornamenti rapidi eseguiti ogni 5-15 minuti e i controlli di sicurezza online in tempo reale garantiscono una protezione costante e sempre aggiornata contro le minacce più recenti. A differenza di altre soluzioni antivirus, Norton AntiVirus fornisce spiegazioni sulle minacce e istruzioni sull'uso della CPU e delle risorse di memoria di facile comprensione. Consente inoltre di prevenire infezioni future e di mantenere un elevato livello di prestazioni nel computer. Novità di Norton AntiVirus Questa versione di Norton AntiVirus include le seguenti nuove funzioni: Sistema di protezione di Norton migliorato Include tecnologie multi-layered combinate che consentono di bloccare gli attacchi e rilevare e rimuovere minacce non neutralizzabili tramite scansioni antivirus standard. Norton Download Insight Analizza le applicazioni e i file scaricati e ne segnala l'attendibilità prima che vengano installati ed eseguiti. Protezione delle vulnerabilità migliorata Protegge le vulnerabilità nel sistema operativo, nelle applicazioni, nei browser e nei plug-in dei browser.

6 6 Panoramica Novità di Norton AntiVirus Norton Insight Network Utilizza Symantec Global Intelligence Network per fornire una protezione in tempo reale contro le minacce più recenti.. Tecnologia in tempo reale SONAR 2 (Symantec Online Network for Advanced Response) Utilizza l'esclusiva tecnologia SONAR completamente rielaborata per rilevare comportamenti sospetti nel PC e bloccare le minacce che le soluzioni antivirus della concorrenza non possono identificare. Report mensile Segnala le attività svolte da Norton AntiVirus nell'ultimo mese, in modo che l'utente sia sempre al corrente delle operazioni di protezione effettuate. Funzionalità Norton Insight migliorata Utilizza sistemi online intelligenti per proteggere il PC senza alterarne le prestazioni. Fornisce informazioni chiare e utili su download, minacce e file. Norton Threat Insight I report contengono informazioni sui danni causati dalle minacce e sulle rispettive origini di modo che sia possibile evitare attacchi futuri. Norton File Insight I report indicano l'origine di file e applicazioni e il relativo livello di attendibilità prima che vengano utilizzati; contengono inoltre informazioni sull'impatto di file e applicazioni sulle prestazioni del computer.

7 Attivazione 2 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Operazioni preliminari 1 Attivazione di Norton AntiVirus 1 Informazioni sui problemi relativi all'attivazione Operazioni preliminari w Prima di iniziare, chiudere tutti i programmi e i file in uso e assicurarsi di essere collegati a Internet. Nel corso dell'attivazione è possibile che vengano visualizzati messaggi DI Microsoft. Seguire le istruzioni visualizzate prima di proseguire con l'attivazione di Norton AntiVirus. Attivazione di Norton AntiVirus w Norton AntiVirus è già installato sul computer, ma è necessario configurarlo. Se l'attivazione non viene eseguita entro il periodo di tempo specificato, il prodotto smetterà di funzionare. Per attivare il prodotto, è necessario essere connessi a Internet. In caso di difficoltà con l'attivazione, visitare il sito Web di Symantec. Accedere a Internet e visitare il sito: Per attivare Norton AntiVirus 1 Fare clic sul collegamento Contratto di licenza e leggere il contratto. 2 Fare clic su Attiva ora.

8 8 Attivazione Informazioni sui problemi relativi all'attivazione 3 Se viene visualizzato il riquadro di Norton Account, effettuare una delle seguenti operazioni: 1 Se si dispone già di un Norton Account, completare la sezione Accedi a un Norton Account esistente. 1 Se si desidera creare un nuovo Norton Account, completare la sezione Crea Norton Account. 4 Esaminare i dettagli dell'abbonamento visualizzati nel riquadro di Norton AntiVirus. 5 Fare clic su Acquista. Informazioni sui problemi relativi all'attivazione Se non è possibile collegarsi ai server Symantec per attivare il prodotto, verificare dapprima la connessione Internet. Controllare quindi che la connessione non sia bloccata da un software di controllo genitori installato nel computer o gestito dal provider di servizi Internet. Un problema di connettività può essere dovuto all'utilizzo di un software di controllo genitori. Se si sospetta che il blocco della connessione sia dovuto a funzioni di controllo genitori, è possibile configurare queste ultime in modo che non blocchino la procedura di attivazione. Per modificare la configurazione, è necessario accedere al software di controllo genitori o a Internet tramite l ISP come amministratore.

9 Informazioni preliminari 3 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Avvio di Norton AntiVirus 1 Funzionalità della finestra principale 1 Visualizzazione dello stato della protezione del computer 1 Informazioni sull'indicatore di stato della sicurezza 1 Ulteriori informazioni Avvio di Norton AntiVirus Vedere "Risposta agli indicatori di stato di sicurezza" a pagina 11. Norton AntiVirus protegge tutti i computer su cui è installato. Non è necessario avviare il programma per attivare la protezione. È possibile avviare Norton AntiVirus in qualsiasi momento per modificare le impostazioni oppure eseguire operazioni di manutenzione preventiva. Dalla finestra principale è possibile accedere a tutte le funzionalità del programma. Per avviare Norton AntiVirus 4 Eseguire una delle seguenti operazioni: 1 Nell'area di notifica di Windows, fare doppio clic sull'icona di Norton AntiVirus. 1 Nella barra delle applicazioni di Windows, accedere al menu Start e scegliere Tutti i programmi > Norton AntiVirus > Norton AntiVirus. Funzionalità della finestra principale All'avvio di Norton AntiVirus viene visualizzata la finestra principale, che consente di accedere a funzioni, opzioni, Guida in linea e supporto tecnico di Norton AntiVirus.

10 10 Informazioni preliminari Funzionalità della finestra principale Per accedere alle funzionalità della finestra principale Vedere "Avvio di Norton AntiVirus" a pagina 9. 1 Avviare Norton AntiVirus. 2 Nella parte superiore della finestra principale, fare clic sulla sezione che si desidera esplorare. Le opzioni disponibili sono: Lascia commenti Consente di inviare commenti sull'esperienza accumulata relativamente ai prodotti Norton Norton Account Consente di gestire tutte le informazioni sui prodotti Norton da un'unica posizione. Guida e supporto Consente di visualizzare informazioni sulla Guida in linea Norton, sul Supporto con un clic di Norton, sulle esercitazioni e su Norton AntiVirus. 3 Nella parte sinistra della finestra principale, fare clic sull'opzione che si desidera esplorare. Le opzioni disponibili sono: Indicatore di stato della sicurezza Consente di visualizzare lo stato della sicurezza del computer in uso Attività Norton Consente di visualizzare e monitorare tutte le attività Norton che Norton AntiVirus esegue in background durante i tempi di inattività uso della CPU Consente di monitorare l'uso complessivo della CPU di sistema e l'uso della CPU specifico di Norton. Prestazioni Consente di visualizzare e monitorare l'attività del sistema Classificazioni delle applicazioni Consente di eseguire la scansione SmartScan dei file nel computer 4 Al centro della finestra, fare clic su Impostazioni nel riquadro della categoria che si desidera esplorare. In questo caso, le opzioni disponibili sono: Computer Consente di proteggere i dati memorizzati nel computer contro virus e altre minacce Rete Consente di proteggere il sistema contro le minacce di rete

11 Informazioni preliminari Visualizzazione dello stato della protezione del computer 11 Visualizzazione dello stato della protezione del computer La finestra principale di Norton AntiVirus agisce da interfaccia di gestione della sicurezza. È possibile accedere alle funzionalità principali e monitorare le prestazioni del computer dalla finestra principale. w Vedere "Avvio di Norton AntiVirus" a pagina 9. Durante l'uso del computer, il prodotto controlla l'efficienza della protezione del computer e delle attività contro minacce, rischi e potenziali danni. Lo stato della protezione viene visualizzato solo per determinati elementi. Per visualizzare lo stato della protezione del computer 1 Nella finestra principale di Norton AntiVirus, spostare il puntatore del mouse sull'icona delle informazioni accanto a un elemento. 2 In alternativa, eseguire una delle operazioni seguenti: 1 Per ignorare lo stato di un elemento che incide sulla valutazione globale dell'integrità del sistema, fare clic su Ignora. 1 Per monitorare un elemento della sicurezza che è stato ignorato, fare clic su Monitora. Informazioni sull'indicatore di stato della sicurezza L'indicatore di stato della sicurezza riepiloga gli attuali livelli di protezione per le diverse attività, quali l'invio di posta elettronica e la navigazione sul Web. Viene stimato un livello generale di protezione in base ai programmi per la sicurezza installati. L'indicatore di stato della sicurezza viene visualizzato nella parte sinistra della finestra principale. Risposta agli indicatori di stato di sicurezza Quando nel sistema vengono rilevati rischi o minacce, viene visualizzato lo stato della sicurezza nella finestra principale di Norton AntiVirus. Quando un indicatore segnala un particolare stato, è possibile intervenire per aumentare la protezione. La protezione è basata sui programmi installati nel computer. Per migliorare lo stato di protezione del computer, verificare che i programmi installati siano aggiornati. L'indicatore di stato consente di visualizzare i seguenti stati: Protetto Indica che il computer e le attività sono protetti da minacce, rischi e danni. Attenzione Indica che il computer e le attività richiedono attenzione. È necessario intervenire per migliorare lo stato della protezione. A rischio Indica che il computer e le attività sono a rischio. È necessario intervenire immediatamente per migliorare lo stato della protezione.

12 12 Informazioni preliminari Ulteriori informazioni È anche possibile rispondere agli indicatori di stato direttamente dalla finestra principale. Per rispondere agli indicatori di stato nella finestra principale 1 Nella finestra principale di Norton AntiVirus, fare clic su Correggi. 2 Seguire le istruzioni visualizzate. Ulteriori informazioni Accesso alla Guida in linea La documentazione del prodotto fornisce il supporto necessario per l'utilizzo di Norton AntiVirus. Le informazioni necessarie sono reperibili sia nel computer che sul sito Web di Symantec. È possibile consultare la Guida in linea del prodotto Symantec in qualsiasi momento. Nella Guida in linea sono forniti collegamenti a informazioni utili che consentono all'utente di portare a termine attività specifiche. La Guida in linea fornisce una guida completa per tutte le funzioni del prodotto. Per accedere alla Guida in linea 1 Nella parte superiore della finestra principale, fare clic su Guida e supporto. 2 Nel menu a discesa, fare clic su Guida in linea. 3 Selezionare una scheda nel riquadro sinistro della Guida in linea. In questo caso, le opzioni disponibili sono: Sommario Visualizza la Guida in linea in base agli argomenti Indice Visualizza in ordine alfabetico le parole chiave relative agli argomenti della Guida in linea Cerca Visualizza una casella di ricerca in cui è possibile digitare una parola o una frase Per stampare un argomento della Guida in linea 1 Nella finestra della Guida scegliere la scheda Sommario. 2 Selezionare l'argomento da stampare nell'elenco, quindi fare clic su Stampa. 3 Scegliere se si desidera stampare solo l'argomento selezionato oppure l'argomento selezionato e tutti i relativi sottoargomenti. 4 Fare clic su OK.

13 Soluzioni di servizio e supporto Informazioni sul supporto w Supporto con un clic Se si dispone di Norton SystemWorks, Norton 360, Norton Internet Security o Norton AntiVirus, è possibile accedere al supporto direttamente dal prodotto al termine dell'installazione. Consultare la sezione "Supporto con un clic" per ulteriori informazioni. Per tutti gli altri prodotti, per trovare una risposta a un quesito o a un problema, sono disponibili due opzioni di supporto. I dettagli di ciascuna opzione sono descritti nella relativa sezione: 1 Assistenza autonoma 1 Contatta il supporto Assistenza autonoma Le offerte del supporto possono variare in base alla lingua o al prodotto. Questa funzionalità è disponibile per Norton 360, Norton Internet Security e Norton AntiVirus. Se il prodotto non è installato è possibile utilizzare le opzioni di Assistenza autonoma e Contatta il supporto. Supporto con un clic permette di accedere al supporto dal prodotto e offre strumenti che diagnosticano e risolvono automaticamente i problemi più comuni. È anche possibile cercare le soluzioni o accedere facilmente al supporto telefonico, come pure al supporto gratuito via chat e . Per accedere a Supporto con un clic, fare clic su Guida e supporto nell'interfaccia del prodotto. Sul sito Web di Symantec è possibile trovare risposte alle domande più frequenti. Dal sito di Symantec Web è possibile: 1 Ottenere informazioni su abbonamenti, download, attivazione dei prodotti e altri argomenti non tecnici.

14 14 Soluzioni di servizio e supporto Contatta il supporto 1 Eseguire ricerche all'interno della knowledge base per assistenza relativa a problemi tecnici, quali l'installazione, la configurazione e la risoluzione di problemi relativi al prodotto Symantec. 1 Trovare informazioni sulle ultime minacce e sugli strumenti di rimozione dei virus. È possibile accedere al sito Web del supporto di Symantec all'indirizzo: Contatta il supporto w Oltre ad usufruire delle opzioni di Assistenza autonoma, è anche possibile contattare un rappresentante del supporto tramite chat, telefono o . Le offerte del supporto possono variare in base alla lingua o al prodotto. Di seguito è riportata una panoramica delle nostre offerte di supporto: Chat Consente una conversazione in tempo reale con un rappresentante del supporto. Per i problemi tecnici più complessi, la chat offre anche la possibilità di consentire a un rappresentante del supporto di eseguire la connessione al computer in uso in modalità remota per risolvere il problema. Il supporto tramite chat è gratuito, con l'eccezione del servizio antispyware e antivirus. Consente di inviare una domanda tramite il sito Web e ricevere una risposta mediante . Il supporto ha i tempi di risposta più lenti se confrontato con la chat o il telefono. Il supporto è gratuito. Telefono Consente una conversazione vocale in tempo reale con un rappresentante del supporto. Per contattare un rappresentante del supporto, visitare il sito Web del supporto Symantec al seguente indirizzo: L'opzione del supporto online viene visualizzata per prima, seguita dalle opzioni di contatto che consentono di selezionare il tipo di supporto desiderato. Politica di supporto Quando viene annunciata la cessazione della produzione o della vendita di un prodotto, l'assistenza telefonica viene interrotta dopo sei mesi dall'annuncio. Le informazioni tecniche su questi prodotti potrebbero ancora essere disponibili sul sito Web del supporto al seguente indirizzo:

15 Soluzioni di servizio e supporto Informazioni sull'aggiornamento dell'abbonamento 15 Symantec si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le relative politiche di supporto senza preavviso. È possibile visualizzare l'ultima versione delle politiche di supporto al seguente URL: Informazioni sull'aggiornamento dell'abbonamento Il periodo di validità dell'abbonamento varia a seconda del prodotto Symantec. Per continuare a usufruire delle funzioni di protezione, è necessario rinnovare l'abbonamento. Se l'abbonamento non viene rinnovato, non è possibile ottenere aggiornamenti di alcun tipo e il software non sarà più utilizzabile. Quando si esegue LiveUpdate in prossimità della data di scadenza dell'abbonamento, viene richiesto di rinnovarlo a un costo nominale. Per il rinnovo, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Quando si rinnova l'abbonamento, gli aggiornamenti delle definizioni e le nuove funzioni del prodotto sono disponibili per tutto il periodo del servizio. Durante questo periodo è anche possibile che alcune funzioni del prodotto vengano aggiunte, modificate o rimosse. Servizio e supporto in tutto il mondo Le soluzioni di supporto variano da paese a paese. Per informazioni relative alle sedi Symantec e ai partner internazionali al di fuori degli Stati Uniti, contattare il supporto corrispondente alla propria area geografica indicato nell'elenco oppure visitare il sito Web all'indirizzo indicato di seguito e selezionare la propria lingua: Per ottenere il numero di telefono del servizio e supporto relativo alla propria area geografica, visitare il sito Web indicato. Area geografica Informazioni di contatto Nord America 1 Symantec Corporation 555 International Way Springfield, OR U.S.A.

16 16 Soluzioni di servizio e supporto ClubSymantec Area geografica Informazioni di contatto Australia e Nuova Zelanda Europa, Medio Oriente e Africa America latina 1 Symantec Australia Level 2, 1 Julius Avenue North Ryde, NSW 2113 Sydney Australia 1 Symantec Ltd Consumer Services & Support PO Box 5689 Blanchardstown Dublin 15 Ireland 1 Symantec Brasil Sevico e Suporte Symantec Caixa Postal 3037 CEP Brasil 1 Supporto lingua portoghese: 1 Supporto in lingua spagnola: ClubSymantec L'iscrizione a ClubSymantec dà diritto a ricevere una newsletter mensile contenente gli articoli sulla sicurezza, i consigli e le offerte più recenti. Per maggiori informazioni, andare al seguente URL e selezionare il Paese di residenza nel menu a discesa:

17 Indice A abbonamento mantenimento 15 accesso accesso 12 Assistenza autonoma 13 Attivazione 7 problemi 8 soluzione dei problemi 8 C Club Symantec suggerimenti sulla sicurezza 16 Computer stato della protezione 11 F Finestra principale 10 computer 10 funzionalità 9 Guida e supporto 10 Internet 10 Lascia commenti 10 Norton Account 10 opzioni 9 Rete 10 Stato della sicurezza 10 Supporto 9 Informazioni su Norton AntiVirus 5 N Newsletter 16 Norton AntiVirus avvio 9 finestra principale 10 icona 9 P Politica di supporto 14 S stampa stampa 12 Supporto Assistenza autonoma 13 contatto 14 nel mondo 15 telefonico 14 Supporto con un clic 13 I Indicatore di stato della sicurezza livelli di protezione 11 risposta 11 visualizzazione 11

18 foo I prodotti Norton di Symantec proteggono gli utenti dalle minacce tradizionali con antivirus, antispamming e protezione antispyware. Proteggono inoltre da bot, download non autorizzati, furto di informazioni personali e sono leggeri sulle risorse del sistema. Inoltre, Symantec offre anche servizi quali backup on-line e ottimizzazione del PC e costituisce un punto di riferimento affidabile per la sicurezza in Internet della famiglia. Per ulteriori informazioni, fai clic su uno dei seguenti collegamenti: Antivirus Antispamming Protezione antispyware Online Backup Copyright 2009 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, Norton e il logo Norton sono marchi commerciali o marchi registrati di Symantec Corporation o delle sue consociate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri nomi potrebbero essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo.

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Manuale dell'utente Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti,

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. TM Norton AntiVirus Online Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. POWERQUEST ANTIVIRUS 2011

Il tuo manuale d'uso. POWERQUEST ANTIVIRUS 2011 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso POWERQUEST ANTIVIRUS 2011

Dettagli

Norton 360 Manuale dell'utente

Norton 360 Manuale dell'utente Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. POWERQUEST INTERNET SECURITY 2011

Il tuo manuale d'uso. POWERQUEST INTERNET SECURITY 2011 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso POWERQUEST INTERNET SECURITY

Dettagli

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo.

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Manuale dell'utente Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti,

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Norton SystemWorks Premier Edition

Norton SystemWorks Premier Edition Manuale dell'utente Norton SystemWorks Premier Edition Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi dei termini del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo.

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Manuale dell'utente Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti,

Dettagli

Norton 360 Online Manuale dell'utente

Norton 360 Online Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton 360 Online Manuale dell'utente Documentazione versione 2.0 Copyright 2008 Symantec Corporation. Tuttii i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Norton AntiVirus Manuale dell'utente

Norton AntiVirus Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton AntiVirus Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi dei termini del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Manuale dell'utente PN:

Manuale dell'utente PN: Manuale dell'utente PN: 11893424 Norton 360 Manuale dell'utente Documentazione versione 1.0 Copyright 2007 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Manuale dell'utente PN:

Manuale dell'utente PN: Manuale dell'utente PN: 10750282 Manuale dell'utente di Norton Confidential Documentazione versione 1.0 Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente stile di note: La Nota spiega come rispondere a una situazione che potrebbe

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SAMSUNG SCX-4623FW. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Norton Internet Security Manuale dell'utente

Norton Internet Security Manuale dell'utente Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Guida di avvio rapido. PC, Android e ios

Guida di avvio rapido. PC, Android e ios Guida di avvio rapido PC, Android e ios Installazione per PC Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema, visitare il sito Web di Trend Micro. Per scaricare il programma di installazione, aprire

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Guida di avvio rapido. PC, ios & Android

Guida di avvio rapido. PC, ios & Android Guida di avvio rapido PC, ios & Android Installazione per PC Visitare il sito Web di Trend Micro per informazioni sui requisiti di sistema. Per scaricare il programma di installazione, aprire il collegamento

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

Portale di gestione Version 7.5

Portale di gestione Version 7.5 Portale di gestione Version 7.5 MANUALE DELL AMMINISTRATORE Revisione: 29/08/2017 Sommario 1 Informazioni sul documento...3 2 Informazioni sul portale di gestione...3 2.1 Account e unità... 3 2.2 Browser

Dettagli

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0 Dell Canvas Layout Guida dell'utente versione 1.0 Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

GUIDA RAPIDA DI NOKIA MODEM OPTIONS

GUIDA RAPIDA DI NOKIA MODEM OPTIONS GUIDA RAPIDA DI NOKIA MODEM OPTIONS Copyright 2003 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. 9356512 Issue 1 Sommario 1. INTRODUZIONE...1 2. INSTALLAZIONE DI NOKIA MODEM OPTIONS...1 3. CONNESSIONE DEL NOKIA

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

1 Utilizzo di GFI MailEssentials

1 Utilizzo di GFI MailEssentials Guida utente finale Le informazioni e il contenuto del presente documento vengono forniti esclusivamente a scopi informativi e come sono, senza garanzie di alcun tipo, sia espresse che implicite, ivi incluse,

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Norton Internet Security

Norton Internet Security TM Norton Internet Security Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Norton TM AntiVirus Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J40DW/MFC-J440DW/J460DW/ J465DW/J530DW/J560DW/J565DW/J570DW/J590DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente

Dettagli

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people Guida rapida Versione 9.0 Moving expertise - not people Copyright 2006 Danware Data A/S. Parti utilizzate da terzi con licenza. Tutti i diritti riservati Revisione documento: 2006080 Inviare commenti a:

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Durante l'aggiornamento al software ACC 6, il software e le licenze dovranno essere aggiornati. NOTA: È possibile aggiornare solo il software ACC 5.x al

Dettagli

Gestione rubrica. Guida per l'amministratore

Gestione rubrica. Guida per l'amministratore Gestione rubrica Guida per l'amministratore Novembre 2012 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Uso di Gestione rubrica...4 Configurazione del controllo di accesso dall'applicazione... 4

Dettagli

Norton 360 Online Manuale dell'utente

Norton 360 Online Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton 360 Online Manuale dell'utente Documentazione versione 2,0 Copyright 2008 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione

Dettagli

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 Milestone Systems Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 XProtect Corporate XProtect Expert XProtect Professional+ XProtect Express+ Prima di iniziare La presente guida

Dettagli

HP Workspace. Guida per l'utente

HP Workspace. Guida per l'utente HP Workspace Guida per l'utente Copyright 2016 HP Development Company, L.P. 2016 Google, Inc. Tutti i diritti riservati. Google Drive è un marchio di Google Inc. Windows è un marchio o un marchio registrato

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L340DW/L360DN/L360DW/L36DN/L365DW/ L366DW/L380DW DCP-L50DW/L540DN/L540DW/L54DW/L560DW MFC-L700DN/L700DW/L70DW/L703DW/L70DW/L740DW

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION DOWNLOAD DEL SOFTWARE

SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION DOWNLOAD DEL SOFTWARE SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION DOWNLOAD DEL SOFTWARE Autodesk Subscription offre numerosi vantaggi, compresi gli aggiornamenti e l'accesso alle versioni precedenti del Autodesk. Questo tutorial

Dettagli

Registrazione automatica CES. Guida dell'amministratore

Registrazione automatica CES. Guida dell'amministratore Registrazione automatica CES Guida dell'amministratore Agosto 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Informazioni sull'applicazione...4 Elenco di controllo

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Note sulla versione McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Da utilizzare con McAfee epolicy Orchestrator Sommario Informazioni su questa versione Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi

Dettagli

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli:

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: HL-340CW/350CDN/350CDW/370CDW/380CDW DCP-905CDW/900CDN/900CDW MFC-930CW/940CDN/9330CDW/9340CDW Versione A ITA Definizioni delle

Dettagli

Manuale dell'utente PN: IT

Manuale dell'utente PN: IT Manuale dell'utente PN: 10452700-IT Manuale dell'utente di Norton Internet Security 2006 Documentazione versione 9.0 Copyright 2005 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, il logo Symantec,

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Dante Accelerator Il driver Guida all'installazione

Dante Accelerator Il driver Guida all'installazione Dante Accelerator Il driver Guida all'installazione Contenuto Informazioni... 1 Descrizione del driver DANTE ACCELERATOR... 1 Installazione del driver DANTE ACCELERATOR... 2 Selezione delle impostazioni

Dettagli

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione CentreWare Web 5.8.107 e versioni successive Agosto 2013 702P01946 Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione 2013 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox

Dettagli

Introduzione...2. Visualizzazione dei report standard...2. Creazione di report personalizzati (Salva query sui report)...4

Introduzione...2. Visualizzazione dei report standard...2. Creazione di report personalizzati (Salva query sui report)...4 Guida introduttiva: Visualizzazione dei report Guida per il cliente Novembre 2016 La presente guida ha lo scopo di illustrare come creare, salvare, visualizzare ed esportare report standard e personalizzati

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

2014 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati

2014 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati SOMMARIO Copyright 2014 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati Il presente manuale viene fornito solo a scopi informativi. Tutte le informazioni contenute in questo documento sono soggette

Dettagli

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat Nokia N76-1 ESCLUSIONE DI GARANZIA Le applicazioni di altri produttori fornite con il dispositivo potrebbero essere state sviluppate da o essere di proprietà di persone fisiche o giuridiche non affiliate

Dettagli

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool Guida dell'utente Brother Meter Read Tool ITA Versione 0 Copyright Copyright 2017 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Le informazioni di questo documento sono soggette a modifica senza

Dettagli

Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0

Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0 Note sulla versione Revisione B Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0 Sommario Informazioni su questo rilascio Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi noti Istruzioni per l'installazione Trova documentazione

Dettagli

Questo prodotto utilizza la tecnologia del visualizzatore "EasyFlip" di PFU. PFU LIMITED 2011

Questo prodotto utilizza la tecnologia del visualizzatore EasyFlip di PFU. PFU LIMITED 2011 Avvio rapido Prefazione P2WW-2603-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa Avvio rapido

Dettagli

Assistenza clienti. Versione 6.1. Guida dell'amministratore

Assistenza clienti. Versione 6.1. Guida dell'amministratore Assistenza clienti Versione 6.1 Guida dell'amministratore Agosto 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Configurazione dell'applicazione... 5 Accesso al

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida introduttiva: Visualizza le licenze,

Guida introduttiva: Visualizza le licenze, Guida introduttiva: Visualizza le licenze, i servizi e lo storico i servizi ordini e lo Guida per il cliente Novembre 2016 La sezione Licenze, Servizi e Vantaggi del Microsoft Business Center consente

Dettagli

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Per impostazione predefinita, i risultati dei moduli vengono salvati

Dettagli

Nokia Nseries PC Suite 2.1. Edizione 1

Nokia Nseries PC Suite 2.1. Edizione 1 Nokia Nseries PC Suite 2.1 Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità

Dettagli

Protezione. Guida per l utente

Protezione. Guida per l utente Protezione Guida per l utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Fotocamera digitale Guida software

Fotocamera digitale Guida software Fotocamera digitale / Fotocamera digitale Guida software Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Aggiungere un modulo di ServiceDesk Durante il processo di installazione iniziale, è possibile selezionare i moduli di ServiceDesk da installare.

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SHARP AR- M256/M316/5625/5631. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Norton Internet Security Manuale dell'utente

Norton Internet Security Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton Internet Security Manuale dell'utente Documentazione versione 10.1 Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Norton 360TM Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti,

Dettagli

Norton 360 Manuale dell'utente

Norton 360 Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton 360 Manuale dell'utente Documentazione versione 1.0 Copyright 2007 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione sono considerati

Dettagli

Scheda di riferimento rapido sulla registrazione per dipendenti/associati

Scheda di riferimento rapido sulla registrazione per dipendenti/associati Scheda di riferimento rapido sulla registrazione per dipendenti/associati Aggiornamento di marzo 2017 Sommario Registrazione... 2 Attivazione dell'indirizzo e-mail... 9 Attivazione del numero di cellulare...

Dettagli

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning Guida per il cliente Il Microsoft Business Center consente di visualizzare, scoprire e utilizzare i vantaggi e-learning Microsoft. Per iniziare, effettuare l'accesso al Business Center, selezionare Inventario

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza per utenti singoli. Una licenza

Dettagli

Business Communications Manager e CallPilot 100/150

Business Communications Manager e CallPilot 100/150 Aggiornamenti per la Guida dell'utente di Desktop Messaging Business Communications Manager e CallPilot 100/150 Questa guida è un aggiunta alla Guida dell utente di CallPilot 5.0 Desktop Messaging e contiene

Dettagli

> Rimozione di altri programmi Rimozione di altri programmi Importante! Se nel computer è già presente un antivirus, assicurarsi di disinstallarlo cor

> Rimozione di altri programmi Rimozione di altri programmi Importante! Se nel computer è già presente un antivirus, assicurarsi di disinstallarlo cor Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION

Dettagli

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva TM 41-001367-02 Rev 01 12.2012 Sommario Telefono Aastra 6725ip Lync..............................................................................

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

Infor LN Vendite Guida utente per Fatturazione retroattiva

Infor LN Vendite Guida utente per Fatturazione retroattiva Infor LN Vendite Guida utente per Fatturazione retroattiva Copyright 2016 Infor Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione potrà essere riprodotta, archiviata in sistemi di recupero

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo WLAN su sistemi operativi Windows Vista

Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo WLAN su sistemi operativi Windows Vista Per poter accedere ai servizi da una Location Guglielmo occorre eseguire una serie di semplici operazioni ed attenersi ad alcuni utili accorgimenti: Qualora non si disponga di un dispositivo con funzionalità

Dettagli