Norton AntiVirus Manuale dell'utente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Norton AntiVirus Manuale dell'utente"

Transcript

1 Manuale dell'utente

2 Norton AntiVirus Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi dei termini del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità alle disposizioni del presente Contratto. Documentazione versione 15.0 Copyright 2007 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il prodotto descritto in questo documento è distribuito in base a licenze che ne limitano l'utilizzo, la copia, la distribuzione, la decompilazione e la decodificazione. La riproduzione totale o parziale del presente documento non è consentita in alcuna forma e con alcun mezzo senza la previa autorizzazione scritta di Symantec Corporation e degli eventuali concessori di licenza. LA DOCUMENTAZIONE È FORNITA "COSÌ COM'È", SENZA CONDIZIONI, RAPPRESENTAZIONI E GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, DI ALCUN TIPO, INCLUSE TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI, FATTA ECCEZIONE PER I CASI IN CUI TALI DICHIARAZIONI DI NON RESPONSABILITÀ SIANO DA RITENERSI LEGALMENTE NON VALIDE. SYMANTEC CORPORATION NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI CONNESSI ALLE PRESTAZIONI DI QUANTO FORNITO O ALL'UTILIZZO DELLA PRESENTE DOCUMENTAZIONE. LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO. Il Software concesso in licenza e la Documentazione sono considerati software commerciale per computer secondo quanto previsto nella Sezione FAR e sono soggetti a diritti limitati secondo quanto previsto nella Sezione FAR "Commercial Computer Software - Restricted Rights" e DFARS , Rights in Commercial Computer Software or Commercial Computer Software Documentation, per quanto applicabili, e nei regolamenti successivi. Qualsiasi utilizzo, modifica, versione riprodotta, esecuzione, dimostrazione o divulgazione del Software concesso in licenza e della Documentazione da parte del Governo degli Stati Uniti potrà avvenire solo in conformità alle disposizioni del presente Contratto. Symantec Corporation Stevens Creek Blvd. Cupertino, CA Stampato in Irlanda.

3 Sommario Capitolo 1 Capitolo 2 Attivazione Operazioni preliminari... 5 Attivazione di Norton AntiVirus... 5 Se non è possibile attivare il prodotto... 6 Informazioni preliminari Avvio di Norton AntiVirus... 7 Esplorazione della finestra principale... 7 Visualizzazione dello stato delle categorie di protezione... 9 Indicatore di stato della sicurezza Per ulteriori informazioni Soluzioni di supporto EMEA Indice

4 4 Sommario

5 Attivazione 1 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Operazioni preliminari 1 Attivazione di Norton AntiVirus 1 Se non è possibile attivare il prodotto Operazioni preliminari w Prima di iniziare, chiudere tutti i programmi e i file in uso e assicurarsi di essere collegati a Internet. Nel corso dell'attivazione è possibile che vengano visualizzati messaggi Microsoft. Seguire le istruzioni visualizzate prima di proseguire con l'attivazione di Norton AntiVirus. Attivazione di Norton AntiVirus w Norton AntiVirus è già installato nel computer, ma è necessario configurarlo. Se l attivazione non viene eseguita entro il periodo di tempo specificato dall avviso, il prodotto smetterà di funzionare. Per attivare il prodotto, è necessario essere connessi a Internet. In caso di difficoltà con l'attivazione, visitare il sito Web di Symantec. Accedere a Internet e visitare il sito: Per attivare Norton AntiVirus 1 Eseguire una delle operazioni seguenti: 1 Se il pannello di Norton AntiVirus si apre automaticamente sul desktop, esaminare le opzioni, quindi fare clic su Avanti. 1 Sulla barra delle applicazioni di Windows, fare clic su Start > Tutti i programmi > Norton AntiVirus > Norton AntiVirus.

6 6 Attivazione Se non è possibile attivare il prodotto 2 Leggere il Contratto di licenza, quindi fare clic su Accetto. Se non si accetta il Contratto di licenza, non è possibile procedere con l'attivazione. 3 Nel pannello di Norton AntiVirus, esaminare le opzioni, quindi fare clic su Avanti. 4 Se viene visualizzato il pannello di Norton Account, effettuare una delle seguenti operazioni: 1 Se si dispone già di un Norton Account, completare la sezione Accedi a un Norton Account esistente. 1 Se si desidera creare un nuovo Norton Account, completare la sezione Crea Norton Account. 5 Fare clic su Avanti. 6 Esaminare i dettagli dell'abbonamento visualizzati nel riquadro relativo al completamento dell'installazione di Norton AntiVirus. 7 Fare clic su Fine. Se non è possibile attivare il prodotto Se non fosse possibile connettersi ai server Symantec per attivare il prodotto, verificare innanzitutto che la connessione non sia bloccata da un software di parental control installato nel computer o gestito dall'isp. Un problema di connettività può essere dovuto all'utilizzo di un software di parental control. Se si sospetta che il blocco della connessione sia dovuto a funzioni di parental control, è possibile configurare queste ultime in modo che non blocchino la procedura di attivazione. Per modificare la configurazione, è necessario accedere come amministratore sia per operare a livello del software di parental control sia a livello dell ISP.

7 Informazioni preliminari 2 Il capitolo contiene i seguenti argomenti: 1 Avvio di Norton AntiVirus 1 Esplorazione della finestra principale 1 Visualizzazione dello stato delle categorie di protezione 1 Indicatore di stato della sicurezza 1 Per ulteriori informazioni Avvio di Norton AntiVirus Vedere Risposta agli indicatori di stato di sicurezza a pagina 11. Norton AntiVirus protegge tutti i computer su cui è installato. Non è necessario avviare il programma per attivare la protezione. Se Norton AntiVirus rileva una situazione che richiede l'intervento dell'utente, viene visualizzata una finestra. È possibile avviare Norton AntiVirus in qualsiasi momento per modificare le impostazioni, verificare lo stato della protezione oppure eseguire operazioni di manutenzione preventiva. Dalla finestra principale è possibile accedere a tutte le funzionalità del programma. Per avviare Norton AntiVirus 4 Eseguire una delle operazioni seguenti: 1 Nell'area di notifica di Windows, fare doppio clic sull'icona di Norton AntiVirus. 1 Sulla barra delle applicazioni di Windows, fare clic su Start > Tutti i programmi > Norton AntiVirus > Norton AntiVirus. Esplorazione della finestra principale All'avvio di Norton AntiVirus viene visualizzata la finestra principale, che consente di accedere a tutte le funzionalità e opzioni di Norton AntiViruse di visualizzare la Guida in linea e il supporto tecnico.

8 8 Informazioni preliminari Esplorazione della finestra principale Per esplorare la finestra principale Vedere Avvio di Norton AntiVirus a pagina 7. 1 Avviare Norton AntiVirus. 2 Nella parte superiore della finestra principale, fare clic sulla sezione che si desidera esplorare. Le opzioni disponibili sono: Lascia commenti Consente di inviare commenti sull'esperienza accumulata relativamente ai prodotti Norton Norton Account Consente di gestire tutte le informazioni sui prodotti Norton da un'unica posizione. Guida e supporto Consente di visualizzare la pagina Web per il supporto di Norton, la Guida in linea Symantec e le informazioni su Norton AntiVirus

9 Informazioni preliminari Visualizzazione dello stato delle categorie di protezione 9 3 Nella parte sinistra della finestra principale, fare clic sull'opzione che si desidera esplorare. Le opzioni disponibili sono: Stato della sicurezza Consente di visualizzare lo stato della sicurezza del computer in uso Mappa di rete Consente di impostare e visualizzare le funzioni della Mappa della sicurezza di rete Esegui LiveUpdate Consente di verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti al prodotto Esegui scansione Consente di effettuare una scansione immediata del computer per l'individuazione di eventuali rischi. Visualizza cronologia Consente di visualizzare i dettagli relativi alle ultime attività del prodotto. Opzioni Consente di impostare le opzioni di Norton Protection Center e Norton AntiVirus. Abbonamento Consente di rinnovare o ripristinare l'abbonamento a Norton AntiVirus 4 Nella parte centrale della finestra, fare clic sulla barra delle opzioni che si desidera esplorare. Le opzioni disponibili sono: Attività & scansioni Consente di avviare le attività specifiche del prodotto. Impostazioni Consente di visualizzare e personalizzare le opzioni specifiche del prodotto. Report e statistiche Consente di visualizzare il registro delle attività e l'enciclopedia dei virus on-line. Visualizzazione dello stato delle categorie di protezione Norton AntiVirus include Norton Protection Center. Durante l'utilizzo del computer, Norton Protection Center controlla il livello di protezione del computer e delle attività da minacce, rischi e danni. Prima di iniziare un'attività è possibile utilizzare Norton Protection Center per determinare se procedere è sicuro.

10 10 Informazioni preliminari Indicatore di stato della sicurezza Per visualizzare lo stato delle categorie di protezione Vedere Avvio di Norton AntiVirus a pagina 7. 1 Nella finestra principale, fare clic sulla scheda Home. 2 Nella stessa finestra, esaminare lo stato degli elementi sotto ogni categoria di protezione. 3 In alternativa, eseguire una delle operazioni seguenti: 1 È anche possibile visualizzare ulteriori dettagli sullo stato di sicurezza facendo clic sull'elemento. 1 Per correggere lo stato di un elemento che determina la valutazione dell'integrità globale del sistema, fare clic sull'elemento, quindi su Correggi. 1 Per ignorare lo stato di un elemento che determina la valutazione dell'integrità globale del sistema, fare clic sull'elemento, quindi su Ignora. 1 Per monitorare un elemento della sicurezza che è stato ignorato, fare clic sull'elemento, quindi su Monitora. Categorie di protezione A seconda dei programmi installati con Norton Protection Center, possono essere disponibili le seguenti categorie di protezione: Computer Visualizza lo stato delle categorie di protezione specifiche del prodotto installato. Internet Visualizza lo stato di protezione relativo alla scansione dei messaggi in entrata e in uscita. Identità Visualizza lo stato di protezione delle transazioni effettuate in Internet, ove applicabile. Indicatore di stato della sicurezza La scheda Norton Protection Center fornisce un riepilogo dei livelli di protezione attuali per le diverse attività, ad esempio l'invio e la ricezione di e l'esplorazione del Web. Viene stimato un livello generale di protezione in base ai programmi per la sicurezza installati. Nella parte sinistra della finestra principale viene visualizzato un indicatore di stato della sicurezza. I livelli di stato sono i seguenti: Protetto Non sono richieste azioni da parte dell'utente. ATTENZIONE È richiesto l'intervento dell'utente, ma il computer non è a rischio. A rischio I dati o il corretto funzionamento del computer sono a rischio.

11 Informazioni preliminari Per ulteriori informazioni 11 Risposta agli indicatori di stato di sicurezza Quando un indicatore di stato segnala uno stato che richiede attenzione da parte dell'utente, è possibile intervenire per aumentare la protezione. Per rispondere agli indicatori di stato nella finestra principale 4 Nella finestra principale, fare clic su Correggi. Per ulteriori informazioni Accesso alla Guida in linea La documentazione del prodotto fornisce il supporto necessario per l'utilizzo di Norton AntiVirus. Le informazioni necessarie sono reperibili sia nel computer che sul sito Web di Symantec. È possibile consultare la Guida in linea del prodotto Symantec in qualsiasi momento. Nella Guida in linea sono forniti collegamenti a informazioni utili che consentono all'utente di portare a termine attività specifiche. La Guida in linea fornisce una guida completa a tutte le funzioni del prodotto e alle operazioni che è possibile svolgere. Per accedere alla Guida 1 Nella parte superiore della finestra principale, fare clic su Guida e Supporto. 2 Nella finestra Guida e supporto, fare clic su?. 3 Selezionare una scheda nel riquadro sinistro della Guida in linea. Le opzioni disponibili sono: Sommario Visualizza la Guida in linea in base agli argomenti Indice Visualizza in ordine alfabetico le parole chiave relative agli argomenti della Guida Cerca Visualizza una casella di ricerca in cui è possibile digitare una parola o una frase È possibile stampare qualsiasi argomento della Guida in linea. Per stampare un argomento della Guida in linea 1 Nella finestra della Guida scegliere la scheda Sommario. 2 Selezionare l'argomento da stampare nell'elenco, quindi fare clic su Stampa. 3 Scegliere se si desidera stampare solo l'argomento selezionato oppure l'argomento selezionato e tutti i relativi sottoargomenti. 4 Fare clic su OK.

12 12 Informazioni preliminari Per ulteriori informazioni

13 Soluzioni di supporto EMEA Informazioni sul supporto Supporto con un clic Se si dispone di Norton 360, Norton Internet Security o Norton AntiVirus, è possibile accedere al supporto diettamente dal prodotto installato. Per ulteriori dettagli, vedere la sezione Supporto con un clic. Con tutti gli altri prodotti, per trovare una risposta a un quesito o a un problema sono disponibili due opzioni di supporto. I dettagli di ciascuna opzione sono descritti nella relativa sezione. 1 Assistenza autonoma 1 Contatta il supporto Una nota sulle altre versioni del software Symantec: Software preinstallato (OEM) Se si dispone di un abbonamento valido a un prodotto a Norton fornito preinstallato sul computer, il produttore del computer può essere in grado di fornire assistenza con quesiti relativi al supporto. Nella maggior parte dei casi, il produttore del computer può essere in grado di fornire assistenza con la reinstallazione del prodotto Norton. Per quesiti relativi all'abbonamento o all'attivazione del prodotto, si prega di contattare il Supporto Symantec. Software scaricato da un provider di servizi Internet (ISP) Se il prodotto Norton è stato scaricato dal proprio provider di servizi Internet (ISP), si prega di sottoporre qualsiasi quesito riguardante l'attivazione del prodotto, l'abbonamento e il pagamento all'isp stesso. Il Supporto Symantec potrebbe non essere in grado di fornire assistenza con quesiti riguardanti l'abbonamento, il pagamento o l'attivazione del prodotto. Questa funzionalità è disponibile per Norton 360, Norton Internet Security e Norton AntiVirus. Se il prodotto non è installato, è possibile utilizzare le opzioni Assistenza autonoma o Contatta il supporto. Il Supporto con un clic consente di accedere al supporto dall'interno del prodotto e offre strumenti che consentono di diagnosticare e risolvere automaticamente problemi comuni. È anche possibile cercare soluzioni o ottenere un facile accesso

14 14 Soluzioni di supporto EMEA Informazioni sul supporto Assistenza autonoma Contatta il supporto al supporto tramite telefono, oltre al supporto gratuito tramite chat ed . Per accedere al Supporto con un clic, fare clic su Supporto dall'interfaccia del prodotto. Il sito Web di Symantec contiene risposte alla maggior parte delle domande comuni degli utenti. Dal nostro sito Web sarà possibile svolgere le seguenti operazioni: 1 Trovare assistenza con l'abbonamento, download, attivazione del prodotto o altri problemi non tecnici 1 Effettuare ricerche nella sezione Knowledge Base per ottenere assistenza con problemi tecnici, quali installazione, configurazione o errori di risoluzione dei problemi con il prodotto Symantec. Trovare informazioni sulle minacce virali più recenti e gli strumenti di rimozione È possibile accedere al sito Web del supporto Symantec all'indirizzo: Oltre alle nostre opzioni di assistenza autonoma, è anche possibile contattare un rappresentante del supporto tramite chat, o telefono. Di seguito è fornita una breve panoramica delle 3 differenti offerte di supporto. Chat chat in tempo reale con un rappresentante del supporto tecnico. Nel caso di problemi tecnici più complessi, il servizio chat offre anche l'opzione di autorizzare un rappresentante del supporto a stabilire una connessione remota con il computer dell'utente per risolvere direttamente il problema. Il supporto tramite chat è gratuito, fatta eccezione per il nostro servizio Soluzione virus e spyware. consente di inviare il quesito al nostro sito Web e di ricevere la risposta tramite . Il supporto tramite offre tempi di risposta più lenti rispetto ai metodi chat o telefono. Il supporto tramite è gratuito. Telefono consente di parlare in tempo reale con un rappresentante del supporto. Non sono previste tariffe per domande relative a installazione o problemi tecnici comuni su una versione corrente di un prodotto Norton. Per altri problemi o se viene utilizzata una versione precedente, il supporto telefonico è a pagamento. Il supporto per problemi non tecnici è gratuito. Tenere presente che le offerte di supporto possono variare a seconda della lingua o del prodotto. Per contattare un rappresentante del supporto tecnico, visitare il sito Web del supporto Symantec: 1 Accedere a: 1 Per prima cosa vengono visualizzate le opzioni di supporto on-line, seguite dalle opzioni di contatto nelle quali è possibile selezionare il tipo di supporto preferito.

15 Soluzioni di supporto EMEA Informazioni sul supporto 15 Policy del supporto Quando Symantec comunica che un prodotto non verrà più commercializzato né venduto, il supporto telefonico verrà interrotto dopo sei mesi dall'annuncio. Le informazioni tecniche su questi prodotti rimangono disponibili sul sito Web del supporto al seguente indirizzo: Symantec si riserva il diritto di cambiare le sue policy di supporto in qualsiasi momento senza preavviso. È possibile consultare la versione più recente della policy del supporto all'indirizzo:

16 16 Soluzioni di supporto EMEA Informazioni sul supporto

17 Indice A ATTENZIONE 10 C Computer 10 F finestra principale Abbonamento 9 Attività & scansioni 9 Esegui LiveUpdate 9 Esegui scansione 9 funzioni 7 Guida 7 Guida e supporto 8 Impostazioni 9 Lascia commenti 8 Mappa di rete 9 Norton Account 8 opzioni 7 Report e statistiche 9 Stato della sicurezza 9 Supporto 7 Visualizza cronologia 9 G Guida accesso 11 stampa 11 installazione da un file scaricato 5 problemi 5 Internet 10 N Norton AntiVirus avvio 7 finestra principale 8 icona sul desktop 7 Norton Protection Center categorie di protezione 9 indicatore di stato 10 livelli di stato 10 nella barra delle applicazioni di Windows 10 O opzioni 9 P problemi di attivazione 6 R risoluzione dei problemi attivazione 6 I Identità 10 indicatori di stato 11 Media Center 11

18 foo

Norton Internet Security Manuale dell'utente

Norton Internet Security Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton Internet Security Manuale dell'utente Documentazione versione 10.1 Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione

Dettagli

Norton 360 Online Manuale dell'utente

Norton 360 Online Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton 360 Online Manuale dell'utente Documentazione versione 2,0 Copyright 2008 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione

Dettagli

Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista

Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Symantec AntiVirus : supplemento per Windows Vista Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità a un contratto di licenza e

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Norton 360 Manuale dell'utente

Norton 360 Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton 360 Manuale dell'utente Documentazione versione 1.0 Copyright 2007 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Il Software concesso in licenza e la Documentazione sono considerati

Dettagli

Norton Internet Security Manuale dell'utente

Norton Internet Security Manuale dell'utente Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton Internet Security per Mac

Manuale dell'utente di Norton Internet Security per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Norton TM AntiVirus Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri

Dettagli

Norton Internet Security

Norton Internet Security TM Norton Internet Security Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON K530I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Versione prodotto: 1.0 Data documento: febbraio 2010 Sommario 1 Software...3 2 Cosa fare...3 3 Preparazione per la scansione...3 4 Installazione del software...4

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Norton 360TM Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti,

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi Primi passi Guida all'installazione (Italiano) Siamo lieti che Lei abbia deciso di acquistare il nostro prodotto e speriamo che resterà pienamente soddisfatto del suo nuovo software. In caso di problemi

Dettagli

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo.

Manuale dell'utente. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Manuale dell'utente Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti,

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Come attivare il software

Come attivare il software Come attivare il software Al fine di impedire installazioni non autorizzate, ai sensi della vigente normativa sui Diritti d Autore, questo software richiede l inserimento di un codice di attivazione ottenibile

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati nel presente documento

Dettagli

MimioMobile Manuale dell utente. mimio.com

MimioMobile Manuale dell utente. mimio.com MimioMobile Manuale dell utente mimio.com 2013 Mimio. Tutti i diritti riservati. Ultima revisione 03.09.2013. Non è consentita la riproduzione o la trasmissione di alcuna parte del presente documento in

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers GUIDA RAPIDA Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers Indice 1. Introduzione...1 2. Requisiti necessari...1 3. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers...2 3.1 Operazioni preliminari

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z550I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Configurazione di Outlook Express

Configurazione di Outlook Express OUTLOOK Outlook Express è il client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, preinstallato su sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino all'uscita di Windows XP. Con l'arrivo di Windows

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID http://it.yourpdfguides.com/dref/2859489

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID http://it.yourpdfguides.com/dref/2859489 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

Come installare un programma antivirus Pagina 1 di 5

Come installare un programma antivirus Pagina 1 di 5 Come installare un programma antivirus Pagina 1 di 5 Scopo della guida Per non compromettere lo stato di sicurezza del proprio computer, è indispensabile installare un programma antivirus sul PC. Informazione

Dettagli

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS Guida dell utente Centro di fatturazione UPS 2015 United Parcel Service of America, Inc. UPS, il marchio UPS e il colore marrone sono marchi commerciali di United Parcel Service of America, Inc. Tutti

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PER NOKIA NETWORK BRIDGE. Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. 1/6

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PER NOKIA NETWORK BRIDGE. Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. 1/6 GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PER NOKIA NETWORK BRIDGE 1/6 Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Note legali Copyright 2004 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente documento,

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY http://it.yourpdfguides.com/dref/2859686

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY http://it.yourpdfguides.com/dref/2859686 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY. Troverà le risposte a tutte sue domande sul

Dettagli

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva Designjet Partner Link Alert Service Guida introduttiva 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LEXMARK X502N. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in

Dettagli

Manuale di istruzioni. SystemDiagnostics

Manuale di istruzioni. SystemDiagnostics Manuale di istruzioni Software SystemDiagnostics Congratulazioni per aver scelto un prodotto innovativo di Fujitsu. Le informazioni più recenti sui nostri prodotti, suggerimenti, aggiornamenti, ecc. sono

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

1. I REQUISITI DI ATTIVAZIONE

1. I REQUISITI DI ATTIVAZIONE Net Designs Software S.L. Vietata la riproduzione o la diffusione di questo manuale senza l'autorizzazione corrispondente 2007-2011 Tutti i il diritti riservati CONTENUTO DEL MANUALE 1. Requisiti per l'attivazione

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi Windows e Mac Data documento: giugno 2007 Sommario 1 Requisiti per l'installazione...4 2 Installazione di Sophos Anti-Virus per Windows...5 3 Installazione

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Licenza per sito Manuale dell amministratore

Licenza per sito Manuale dell amministratore Licenza per sito Manuale dell amministratore Le seguenti istruzioni sono indirizzate agli amministratori di siti con un licenza per sito per IBM SPSS Modeler 15. Questa licenza consente di installare IBM

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON S500I http://it.yourpdfguides.com/dref/452616

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON S500I http://it.yourpdfguides.com/dref/452616 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON S500I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers GUIDA RAPIDA Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers Indice 1. Introduzione...1 2. Requisiti necessari...1 3. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers...2 3.1 Operazioni preliminari

Dettagli

per Mac Guida all'avvio rapido

per Mac Guida all'avvio rapido per Mac Guida all'avvio rapido ESET Cybersecurity fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense introdotto per la prima volta

Dettagli

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Gianluca Di Tomassi Email: ditomass@dia.uniroma3.it Università di Roma Tre Cosa è PWS? Il Personal Web Server altro non è che una versione ridotta del

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 INDICE Installazione di Microsoft Office... 2 Informazioni pre-installazione... 2 Installazione di Microsoft Office... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

Nero AG SecurDisc Viewer

Nero AG SecurDisc Viewer Manuale di SecurDisc Nero AG SecurDisc Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare.

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. E stato previsto l utilizzo di uno specifico prodotto informatico (denominato

Dettagli

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva Antivirus Pro 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8 Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Il web server Apache Lezione n. 3. Introduzione

Il web server Apache Lezione n. 3. Introduzione Procurarsi ed installare il web server Apache Introduzione In questa lezione cominciamo a fare un po di pratica facendo una serie di operazioni preliminari, necessarie per iniziare a lavorare. In particolar

Dettagli

Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili - Ver.1.0

Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili - Ver.1.0 Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili MANUALE OPERATIVO - Versione 1.0 1 Installazione 1.1 Requisiti Il software è installabile sui sistemi operativi Microsoft:

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2H2. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.10.2H2. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.10.2H2 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch Storica...

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI

GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI 1 GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI Introduzione Dal 24 ottobre è possibile per i consulenti effettuare l installazione e la configurazione del nuovo applicativo

Dettagli

1.1 Installare un nuovo Client di Concept ed eseguire il primo avvio

1.1 Installare un nuovo Client di Concept ed eseguire il primo avvio 1.1 Installare un nuovo Client di Concept ed eseguire il primo avvio Per installare Concept su un nuovo Client è sufficiente collegarsi con Esplora Risorse al server di Concept (il tecnico che esegue l

Dettagli

Norton Internet Security

Norton Internet Security Norton Internet Security Norton Internet Security Il presente CD contiene il software Norton Internet Security, realizzato per proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti durante i collegamenti.

Dettagli

ecafé TM Update Manager

ecafé TM Update Manager ecafé TM Update Manager Manuale dell'utente 1/8 INDICE 1. INTRODUZIONE...3 2. RICERCA DI AGGIORNAMENTI...4 3. INSTALLAZIONE DI UN AGGIORNAMENTO O DI UN NUOVO SOFTWARE...6 2/8 Manuel de l'utilisateur 1.

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

CycloAgent Manuale utente

CycloAgent Manuale utente CycloAgent Manuale utente Indice Introduzione... 2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale... 2 Installazione di CycloAgent... 3 Uso di CycloAgent... 7 Registrazione del dispositivo... 8 Backup

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli