STUDIO DI INGEGNERIA
|
|
|
- Bartolommeo Stella
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 STUDIO DI INGEGNERIA ing. FRANCESCO COLAPINTO Bitonto Via Giuseppe Laudisi, n 21 - Tel / [email protected] DISCIPLINARE DELLE OPERE STRUTTURALI E DELLE RIFINITURE RELATIVE Al RESIDENCE 8 MARZO DI CLASSE A IN BITRITTO VIA VIII MARZO. 1) STRUTTURE: La struttura sarà realizzata in C.A., Rck 300 e ferro ad aderenza migliorata FeB44K, posizionata, progettata e armata secondo i calcoli esecutivi e nel rispetto della legge n 64/74 e D.M. del ) SOLAI: I solai saranno costituiti da travetti a traliccio in C.A. prefabbricati, pignatte in laterizio e sovrastante soletta in Cls con spessore complessivo minimo di cm 25 nel rispetto della normativa vigente. 3) MURATURE: Le murature esterne di tompagno saranno a doppio paramento del tipo a cassetta con Poroton esterno da cm 15, laterizio interno da cm 8 con interposta camera d aria munita di pannello isolante termo-acustico da cm 6, posta in opera con malta cementizia. Le tramezzature interne saranno realizzate con forati e/o tufelle dello spessore di cm 10 poste in opera usando malta cementizia. Le murature di divisione tra appartamenti saranno realizzate a doppio paramento con interposto pannello fonoassorbente. 4) IMPERMEABILIZZAZIONE - ISOLAMENTO TERMICO DEL LASTRICO SOLARE: Sul solaio di copertura dell ultimo piano, del torrino scala, delle pensiline e delle sovrastrutture, l impermeabilizzazione sarà realizzata con doppia guaina poliestere ciascuna di spessore non inferiore a mm 4, risvoltata sulle pareti verticali per almeno 20 cm; il tutto previa posa in opera di sottostante lastra termoisolante di adeguato spessore, massetto in cemento soffiato; oltre alla pavimentazione a finire, posta in opera con opportuni giunti di dilatazione, con piastrelle per esterni antigelive.
2 5) INTONACI: Le pareti ed i soffitti di tutti gli ambienti saranno rifiniti con intonaco civile a tre strati. Lo stesso dicasi per i soffitti e i prospetti esterni non rivestiti. In corrispondenza delle discontinuità strutturali con le strutture in C.A. sarà applicata idonea rete porta-intonaco in fibra di vetro. 6) PAVIMENTI E RIVESTIMENTI: I pavimenti dell androne scala, dei pianerottoli, della pedata e dell alzata saranno realizzati in pietra naturale, dello spessore di cm 3 e cm 2 rispettivamente. I pavimenti dei balconi saranno realizzati con gres porcellanato, non gelivi e terminale in pietra naturale provvisto di gocciolatoio. I pavimenti degli appartamenti saranno realizzati in gres porcellanato o ceramiche del formato 40x x50, tutti di 1 scelta, da scegliersi su una campionatura esposta presso un nostro fornitore di fiducia. Il montaggio sarà eseguito su idoneo massetto cementizio previa posa in opera di strato fonoassorbente antitacchettio. Tutti i pavimenti saranno provvisti di battiscopa. Nell angolo cottura delle cucine, nei cucinini e nei bagni saranno poste in opera piastrelle in ceramica di 1 scelta e per un altezza di m 2.20, con esclusione di greche o listelli vari. 7) STIPITI: Gli eventuali stipiti, davanzali e soglie saranno realizzati con lastre in pietra lucida naturale. 8) INFISSI: Gli infissi esterni saranno realizzati in alluminio anodizzato del tipo a Taglio Termico, muniti di vetro-camera antinfortunio 33/12/33, Basso Emissivo. Persiane in profilati di ferro zincato verniciati a fuoco, con serratura triplice, rostri antistrappo, certificata C.E. Le porte interne saranno del tipo tamburrate ad un battente con mostra e contromostra, realizzate in noce Tanganica e maniglie pesanti. Il portoncino d ingresso agli appartamenti sarà del tipo blindato, ad un battente e rivestito in noce tanganica naturale. Il portone d'ingresso al fabbricato sarà disegnato dal progettista, in armonia con la soluzione architettonica adottata, dotato di apertura automatica comandata da un sistema a suoneria videocitofonico in ogni appartamento, integrato da pulsantiera. Le porte di accesso ai lastrici solari saranno realizzate in ferro, fornite di serratura e dipinte con sottofondo al minio e successiva passata a smalto di idoneo colore. I box auto interrati saranno chiusi con serranda zincata 8/10, con interposte fasce forate, munita di motore e selettore elettrico.
3 9) TINTEGGIATURE: La pitturazione dei locali abitati sarà eseguita a traspirante per i soffitti e a ducotone per le pareti. I soffitti, i sottobalconi e gli intradossi di eventuali pensiline saranno tinteggiate con due passate di traspirante. Tutte le opere in ferro, le ringhiere, gli infissi, saranno dipinte con sottofondo al minio e successiva passata a smalto. Le superficie esterne saranno tinteggiate con due passate di pittura al quarzo previo idoneo strato di fissativo acrilico per esterni. 10) TUBAZIONI: I pluviali, le tubazioni di scarico delle cucine, dei bagni, nonchè le relative colonne montanti e la rete di collegamento al tronco principale, saranno in P.V.C. poste in opera con tutti i pezzi speciali relativi, raccordi, sigillature, grappe di sostegno ecc. 11) IMPIANTO IDRICO SANITARIO: L impianto idrico, sarà eseguito sottotraccia con tubazioni multistrato di idonea sezione e con tutti i pezzi speciali. Ogni appartamento avrà la rete di erogazione dell'acqua fredda, che partendo dalla colonna montante giungerà ad un contatore divisionale, con relativa saracinesca di arresto, fino ai rubinetti erogatori. La rete di erogazione dell'acqua calda, in partenza della caldaia, giungerà ad ogni rubinetto erogatore. 12) PEZZI SANITARI E RUBINETTERIA: In ogni appartamento saranno forniti e posti in opera apparecchi sanitari bianchi (vaso, bidet, lavabo) serie sospesa, da scegliersi su una campionatura esposta presso un nostro fornitore di fiducia. La vasca da bagno sarà in vetroresina, da rivestire, e completa di ogni accessorio. La rubinetteria dei bagni sarà in ottone cromato, del tipo pesante e comprensiva di idonei gruppi miscelatori (vasca, bidet, lavabo). Nella cucina è previsto una presa d acqua per lavello e lavatrice. 13) IMPIANTO ELETTRICO: Gli impianti elettrici interni ed esterni saranno forniti e posti in opera in apposite tubazioni in P.V.C. sottotraccia. Per ogni appartamento l'impianto sarà costituito dalle seguenti parti: n 1 salvavita; linea prese, linea luce, n 2 prese da 6 A e n 1 punto luce in ogni ambiente; n 1 pulsante a campanello; n 2 prese di telefono; n 2 prese TV con relative prese di corrente; n 1 luce di emergenza. Nel vano scala sarà posto un punto luce, con interruttore su ogni pianerottolo di arrivo ai piani, forniti di relais con accensione anche dall'interno dell'appartamento.
4 Nell androne e nei box auto interrati, saranno posti n 1 punto luce a soffitto. I contatori dei servizi condominiali e degli appartamenti, saranno installati nell androne scala e coperti da armadietto. 14) IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: Per ogni appartamento, l'impianto di riscaldamento sarà del tipo autonomo, funzionante ad acqua calda a circolazione forzata ed accelerata. Ogni impianto sarà formato dalle seguenti parti: caldaia a muro, del tipo a condensazione, con funzionamento a gas metano, radiatori in ghisa ad elementi componibili, nel numero e nelle dimensioni rivenienti dal calcolo dell'impianto; completo di mensole e valvole, di doppia tubazione in rame di idoneo spessore e sezione, poste in opera in guaine in PVC chiusa a cemento, collettore, raccordi e pezzi speciali per dare l'opera finita e funzionante. 14) IMPIANTO DI ALLARME: Le abitazioni saranno dotate di predisposizione (solo canalizzazione) per l impianto di allarme consistente in tubazioni poste nelle vicinanze delle porte di ingresso delle varie camere, nei profilati delle persiane in ferro di finestre e porta-finestre, con tubazione principale per la centralina e tubazione sull esterno per l installazione della sirena autoprotetta. 16) IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO: Sarà realizzata in ogni unità abitativa la predisposizione (solo canalizzazione) per l impianto di condizionamento, con rete opportunamente coibentate. Saranno eseguite all interno di ogni unità abitativa, le relative opere murarie per la realizzazione della predisposizione del relativo impianto, quali aperture e chiusura tracce per l alloggio della tubazione, apertura sulle relative porte di ingresso nelle varie camere per la successiva sistemzione degli split. Queste ultime aperture saranno coperte con tappi in PVC. 17) IMPIANTI SPECIALI: L edificio sarà dotato dei seguenti impianti: impianto di autoclave idrico composto da serbatoio in acciaio di adeguata capacità, di e- lettropompa e di quadro elettrico di comando; impianto centralizzato di televisione con antenna parabolica; impianto video-citofono funzionante anche da portiere elettrico; impianto telefonico predisposto per ogni appartamento; impianto a gas metano cittadino predisposto per ogni appartamento con tubazione fino al contatore che sarà installato dalla società del gas a cura e spese dei committenti, dopo la consegna dell'alloggio; impianti di allaccio alla rete cittadina del gas, dell'acqua e della fogna; impianto ascensore dal piano interrato al lastrico solare;
5 impianto condominiale a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica di almeno 0,2 Kw per ogni appartamento; impianto condominiale a pannelli solari per la produzione dell acqua calda sanitaria. 16) DISPOSIZIONI FINALI: Tutti i materiali adoperati saranno di prima scelta e, all interno di ogni appartamento, potranno essere scelti dall acquirente tra un ampia campionatura delle migliori marche messa a disposizione da parte dell impresa. Le scelte delle soluzioni progettuali da adottare, nonché dei materiali occorrenti alla realizzazione dell edificio, saranno sottoposti al giudizio insindacabile del direttore dei lavori in armonia con le soluzioni architettoniche adottate. Si precisa, infine, che le variazioni di lavoro e/o di materiale eseguite in corso d opera dall impresa, si intenderanno commissionate e, pertanto, da pagare a parte dall acquirente. I valori riconosciuti dall impresa per eventuali rinunce sono: /mq. 20,00 per pavimenti e rivestimenti; /cad. 250,00 per le porte interne. BITONTO Giugno 2011
NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE
NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli
L'appartamento è collocato sul lato di Via Madonna delle Grazie, lontano dalla confusione della
Vendesi appartamento ad ingresso, autonomo primo piano più mansarda, in più cost b - primo piano mq 97,54 + balconi mq 21,12 - mansarda mq 77 + veranda mq 19,58 - box auto privato mq 22,94 in locale seminterrato.
NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE
NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli
RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16
RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN TORINO - VIA BONZO 16 SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA
DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL FABBRICATO IN RIVOLI TETTI NEIROTTI Via Rossano 11.
DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL FABBRICATO IN RIVOLI TETTI NEIROTTI Via Rossano 11. ALLEGATO B CAPITOLO I PREMESSA La presente descrizione ha per oggetto
DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL L EDIFICIO SITO IN RIVOLI VIA SANTA CROCE N 7 ALLEGATO B
DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL L EDIFICIO SITO IN RIVOLI VIA SANTA CROCE N 7 ALLEGATO B CAPITOLO I PREMESSA La presente descrizione ha per oggetto le modalità
REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA MONTE GRAPPA, 1
REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA MONTE GRAPPA, 1 ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI DEMOLIZIONI Demolizione edificio esistente SCAVI E RINTERRI Scavo di sbancamento
R E S I D E N Z I A L E - A p p a r t a m e n t o R O M A. Portuense -Spallette, Via Senorbi.
R E S I D E N Z I A L E - A p p a r t a m e n t o Via Senorbi R O M A Portuense -Spallette, Via Senorbi. In posizione commercialmente strategica, a pochi minuti dall aeroporto, dalla Nuova Fiera di Roma
ALLEGATO B. Capitolato delle Rifiniture allegato alla scrittura privata. -, nato a il. residente in Via. n., C.F.:
ALLEGATO B Capitolato delle Rifiniture allegato alla scrittura privata intercorsa in data tra le parti: - DI RENZO COSTRUZIONI S.r.l. con sede in Cepagatti, Fraz. Vallemare, Via Bonifica n.27, P.IVA: 01657200687;
REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA MONTE GRAPPA, 1
REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA MONTE GRAPPA, 1 ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI Scavo di sbancamento a sezione aperta per alloggio strutture di
LA CUCINA VIA GORIZIA 25. Dotazioni e Finiture. Per il lavello di cucina sono previsti gli attacchi per l acqua calda e fredda e lo scarico a parete.
LA CUCINA Per il lavello di cucina sono previsti gli attacchi per l acqua calda e fredda e lo scarico a parete. Per la lavastoviglie sono previsti l attacco per l acqua fredda, con rubinetto a squadra
DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE
Centro Residenziale Vicus Cecilianus DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE APPARTAMENTI IN VILLA 1 OPERE ESTERNE Facciate esterne: Le facciate esterne dell edificio saranno rifinite con intonaco fine colorato,
CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE. Residenze in LAINATE via Rho. pag. 1
CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE Residenze in LAINATE via Rho pag. 1 STRUTTURE - La struttura portante del fabbricato è costituita da un intelaiatura di travi e pilastri in cemento armato gettati
EDILVESTA s.r.l. RIASSUNTO INDICATIVO DELLE CARATTERISTICHE E DELLE FINITURE
EDILVESTA s.r.l. RIASSUNTO INDICATIVO DELLE CARATTERISTICHE E DELLE FINITURE Arch. Razzini _ via Verdi 38/C_ 20063 Cernusco s/n Tel 029230813_Fax 029232171 [email protected] PARTI COMUNI STRUTTURA
RELAZIONE TECNICA SULLE FINITURE. relativa alla sistemazione interna e risanamento conservativo
EVARISTO s.r.l. RELAZIONE TECNICA SULLE FINITURE relativa alla sistemazione interna e risanamento conservativo di un Fabbricato Commerciale e Residenziale in Ravenna Borgo San Rocco Via Castel San Pietro
Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO
VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO CARATTERISTICHE DELL EDIFICIO - Certificazione energetica in classe B; - Muratura perimetrale esterna ad elevato isolamento termico ed acustico; - Box al piano terra con accesso
GENARDIS RESIDENCE LA SCALA
GENARDIS RESIDENCE LA SCALA International Home Esclusivo!!! Ritiriamo la tua casa +39 0332 19.52.494 +41 91 606.37.06 [email protected] REV_002_11-04-2012 DESCRIZIONE TECNICA Allegato al contratto
AL MORENA S.R.L. - PIAZZA MISSORI 3 MILANO INSEDIAMENTO RESIDENZIALE MAPPALE 462 - TRICESIMO CAPITOLATO SINTETICO DELLE OPERE
AL MORENA S.R.L. - PIAZZA MISSORI 3 MILANO INSEDIAMENTO RESIDENZIALE MAPPALE 462 - TRICESIMO CAPITOLATO SINTETICO DELLE OPERE FONDAZIONI Fondazioni costituite da travi rovesce e platee in cemento armato,
CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE FINITURE RELATIVO ALLA RISTRUTTURAZIONE DE COMPLESSO GIA ESISTENTE SITO IN VIA CIPRIANI 6 BOLOGNA
CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE FINITURE RELATIVO ALLA RISTRUTTURAZIONE DE COMPLESSO GIA ESISTENTE SITO IN VIA CIPRIANI 6 BOLOGNA Listone in rovere tavola grande 180x15 in tutta la casa In alternativa piastrelle
CAPITOLATO APPARTAMENTI COMUNE DI CIVITAVECCHIA Località San Liborio EDIFICIO G1
ALLEGATO A Rev. 01 CAPITOLATO APPARTAMENTI COMUNE DI CIVITAVECCHIA Località San Liborio EDIFICIO G1 1. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1.1 STRUTTURA PORTANTE L edificio -composto da un piano interrato e 5
DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE PRINCIPALI. Casa di 9 unità immobiliari in classe energetica A e struttura antisismica come da norme vigenti
ALLEGATO B DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE PRINCIPALI Casa di 9 unità immobiliari in classe energetica A e struttura antisismica come da norme vigenti Struttura portante della casa in cemento armato con tamponamenti
EDILIZIA A PREZZI CONVENZIONATI ERBA VIA COPERNICO. Capitolato delle opere
EDILIZIA A PREZZI CONVENZIONATI ERBA VIA COPERNICO Capitolato delle opere Premessa Il complesso e costituito da tre edifici a destinazione residenziale, di 2 piani fuori terra e da un piano interrato adibito
Comune di Lurano Provincia di Bergamo. Nuova RESIDENZA SANTA CHIARA srl CAPITOLATO - DESCRIZIONE DELLE OPERE
Comune di Lurano Provincia di Bergamo Nuova RESIDENZA SANTA CHIARA srl CAPITOLATO - DESCRIZIONE DELLE OPERE 1 NOTA INTRODUTTIVA La descrizione ha lo scopo di evidenziare le caratteristiche principali dell
RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio.
RESIDENZA Formentini Via Rismondo - Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA TETTO Copertura in tegole di cemento colorato. Lattoneria e canali
CAMERATA PICENA RESIDENCE I TIGLI Lotto n. 5
CAMERATA PICENA RESIDENCE I TIGLI Lotto n. 5 C A P I T O L A T O A C Q U I R E N T I Il presente intervento riguarda la costruzione di fabbricati di civile abitazione lotto n.5, composto da piano terra,
COMUNE DI LIZZANO. (Provincia di Taranto) Progetto di ristrutturazione edilizia per la realizzazione di una casa alloggio PROGETTO ETNICAMENTE A.
COMUNE DI LIZZANO (Provincia di Taranto) Progetto di ristrutturazione edilizia per la realizzazione di una casa alloggio PROGETTO ETNICAMENTE PROGETTO ARCHITETTONICO: ARCH. Vincenzo La Gioia PROGETTO IMPIANTI:
DISCIPLINARE TECNICO RELATIVO AL FABBRICATO PER CIVILE ABITAZIONE IN T U R I
DISCIPLINARE TECNICO RELATIVO AL FABBRICATO PER CIVILE ABITAZIONE IN T U R I ART. 1 STRUTTURE L edificio avrà un ossatura in cemento armato con plinti incastrati in roccia calcarea, pilastri e travi, o
DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA
DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA STRUTTURE PORTANTI - Fondazioni continue in c.a., solai per il vuoto sanitario in muretti con blocchi cls, tavelloni e soprastante getto di caldana in c.a., solaio
CESANO BOSCONE - Via Monegherio APPARTAMENTO 4a LIVELLO DI FINITURA DEI LOCALI LIVELLO DI FINITURA
CESANO BOSCONE - Via Monegherio APPARTAMENTO 4a DEI LOCALI INTONACI Intonaco con finitura civile, idoneo a ricevere una tinteggiatura in idropittura lavabile, esclusa dalla fornitura, in grassello di calce
DESCRIZIONE OPERE (Alloggi in Classe energetica B)
DESCRIZIONE OPERE (Alloggi in Classe energetica B) 1. Struttura La struttura è in cemento armato costituita da telai, formati da travi e pilastri, e solai in latero-cemento. Le fondazioni sono posate ad
DESCRIZIONE INDICATIVA DELLE OPERE
Costruzioni s.r.l. Via Boccaccio n 29 20123 MILANO P.IVA 06454770964 Oggetto: REALIZZAZIONE NUOVI EDIFICI RESIDENZIALI IN COMUNE DI LENNO (CO) VIALE LIBRONICO DESCRIZIONE INDICATIVA DELLE OPERE CAPITOLATO
DESCRIZIONE DEI LAVORI
DESCRIZIONE DEI LAVORI COMPLESSO IMMOBILIARE SITO A MILANO IN VIA SAN ANATALONE 5 DESCRIZIONE DELLE OPERE E FINITURE PREMESSA La presente descrizione è da intendersi come indicativa per la tipologia di
CAPITOLATO EDIFICIO RESIDENZIALE IN ROMA VIA DI GENEROSA
CAPITOLATO EDIFICIO RESIDENZIALE IN ROMA VIA DI GENEROSA 1. FONDAZIONI E STRUTTURA Le fondazioni dirette sono state realizzate in cemento armato opportunamente armate e la struttura in elevazione sempre
[email protected] DESCRIZIONE TECNICA del 17/11/2014 I solai in laterocemento con soletta collaborante in C. A. 1.2 TAMPONAMENTI,DIVISORIE E TRAMEZZE
GP S.r.l. Sede Legale ed ufficio: Via Trento n 12 Trieste fax 0403481584 telefono 040634523 Iscrizione Registro Imprese di Trieste e C.F. 01205290222 - P.IVA 00958700320 Capitale.i.v. Euro 10.400.00 [email protected]
Residenziale Baroni" EDIFICIO B 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato grafico
ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo
i giardini dell aspro
i giardini dell aspro Un quartiere tra città e campagna a pochi minuti dal centro storico di Genzano di Roma. Immerso nel verde delle colline romane tra il Lago di Nemi e il mare, il Complesso Residenziale
RESIDENZA VIGNE BASSE CAPITOLATO DESCRITTIVO
RESIDENZA VIGNE BASSE CAPITOLATO DESCRITTIVO COMUNE DI VERBANIA S.U.E. SCHEDA N 47 DEL P.R.G.C. Via Vigne Basse 1.0 DESCRIZIONE GENERALE L intervento edilizio prevede la realizzazione, nel Comune di Verbania,
DESCRIZIONE DELLE OPERE
DESCRIZIONE DELLE OPERE 1. STRUTTURA fondazioni continue in c.a., a travi rovesce, plinti isolati, platea; muri di cantina in cls. sp. cm. 30; pilastri e travi in c.a.; solai in laterocemento armato, la
DESCRIZIONE DELLE OPERE
SOC. IMMOBILIARE VIALE CALLET S.R.L. INTERVENTO DI EDILIZIA RESIDENZIALE VIA OSOPPO N 41 TORINO DESCRIZIONE DELLE OPERE Soc.Immobiliare viale Callet s.r.l. C.so Stati Uniti n. 41 10129 Torino tel. 011-390389
IMMOBILIARE MILANESE S.R.L. DESCRIZIONE DELLE OPERE PALAZZINA IN VIA DELLE VIOLE PARABIAGO - MILANO
IMMOBILIARE MILANESE S.R.L. DESCRIZIONE DELLE OPERE PALAZZINA IN VIA DELLE VIOLE PARABIAGO - MILANO 1 OPERE IN C.A. Tutte le opere strutturali dell edificio saranno in cemento armato con calcestruzzo gettato
New Residence a Udine in Via Martignacco 117
New Residence a Udine in Via Martignacco 117 Premessa La costruzione è formata da due palazzine unite tra di loro identificate con la lettera A e la lettera B, ciascuna palazzina è composta da n.6 unità
Estratto del Capitolato Tecnico
Estratto del Capitolato Tecnico STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi
DESCRIZIONE DELLE OPERE
COMUNE di GENOVA Provincia di Genova Residenza BELVEDERE Ristrutturazione di edificio ad uso residenziale P.zza Pittaluga, 2 Nervi (GE) DESCRIZIONE DELLE OPERE Il presente documento è indicativo e lo stesso
EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico
ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo
RISTRUTTURAZIONE FABBRICATO RESIDENZIALE Oneri per la sicurezza dorante tutta la durata del cantiere. ONERI SICUREZZA % 1,5 187.791,84 2.
RISTRUTTURAZIONE FABBRICATO RESIDENZIALE Oneri per la sicurezza dorante tutta la durata del cantiere. ONERI SICUREZZA % 1,5 187.791,84 2.816,88 MAT 270 MATERIALI DA COSTRUZIONE NOLEGGI E TRASPORTI 270.
EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. sito in via SECONDO PAOLETTI GUARENE PIANO PRIMO
EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE sito in via SECONDO PAOLETTI GUARENE PIANO PRIMO CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE Per i pavimenti delle camere proponiamo palchetto
La soletta dei balconi esterni è in cemento armato in opera, il parapetto è realizzato con barra metallica a disegno semplice.
1. STRUTTURA Le fondazioni sono del tipo continue e/o travi rovesce e/o plinti isolati eseguite in cemento armato gettato in opera, con calcestruzzo di adeguate caratteristiche di resistenza.il tutto è
dal 1982 Sede e uffici Via G. Mameli 15 (RE) - Tel. 0522.321666 - Fax 0522.286196 E-mail: [email protected] - www.iltelefono2.it
NUOVA COSTRUZIONE IN VIA RONCAGLIO - CAVRIAGO (RE) RISPARMIO ENERGETICO CERTIFICATO CLASSE B A PREZZO CONVENZIONATO CON IL COMUNE DI EURO 1.650 AL MQ. Cooperativa edilizia dal 1982 Sede e uffici Via G.
Descrizione delle opere intervento di FARA OLIVANA CON SOLA. di N 12 alloggi
Descrizione delle opere intervento di FARA OLIVANA CON SOLA di N 12 alloggi DESCRIZIONE DELLE OPERE MURATURE : Murature perimetrali di tamponamento dell edificio, saranno del tipo a cassa vuota composta
RELAZIONE TECNICA SULLE FINITURE. relativa alla sistemazione interna e risanamento conservativo
EVARISTO s.r.l. RELAZIONE TECNICA SULLE FINITURE relativa alla sistemazione interna e risanamento conservativo di un Fabbricato Commerciale e Residenziale in Ravenna Borgo San Rocco Via Castel San Pietro
DESCRIZIONE DEI LAVORI E DEI MATERIALI
COSTRUZIONI EDILI C.F.G. DI CRACOLICI FRANCO & C. S.N.C. SS n 235 KM.47 Bagnolo Cremasco(CR) tel. 0371/483389 348/7806290/1/2 fax. 0371/483389 DESCRIZIONE DEI LAVORI E DEI MATERIALI NUOVA COSTRUZIONE DI
Caratteristiche generali dell Intervento
Caratteristiche generali dell Intervento Gli interventi che verranno realizzati consistono in: Rifacimento degli intonaci e delle tinteggiature interne; Sostituzione di tutti i serramenti esterni e posa
DESCRIZIONE DEI LAVORI E DEI MATERIALI
COSTRUZIONI EDILI DI CRACOLICI GIOACCHINO Via Togliatti, 17 26815 Massalengo(LO) tel. 0371/483389 348/7806291/0/2 fax. 0371/483389 DESCRIZIONE DEI LAVORI E DEI MATERIALI PIANO DI RECUPERO BRESSANI VIA
VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina
VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina DESCRIZIONE L immobile è ubicato nel centro del Comune di Noventa di Piave, in zona facilmente
COMUNE DI APRILIA (Latina)
COMUNE DI APRILIA (Latina) CAPITOLATO PER LA REALIZZAZIONE DI FABBRICATO DI CIVILE ABITAZIONE Ubicazione Cantiere: Aprilia - Via S. MICHELE, 85 Committente: Arca SRL Imprese Esecutrici: VARIE Direttore
RESIDENZA SAN GIORGIO Via Roma - Locate di Triulzi - Milano
RESIDENZA SAN GIORGIO Via Roma - Locate di Triulzi - Milano DESCRIZIONE DELLE OPERE LOTTO 2 EDIFICI CDEF ACCADEMIA S.G.R. S.p.A. FONDO LOMBARDO Via San Maurilio n. 13 20121 MILANO 1 DESCRIZIONE DELLE OPERE
COMPLESSO RESIDENZIALE IL SALICE. Capitolato Esecutivo
COMUNE DI CASTEL D AZZANO VERONA COMPLESSO RESIDENZIALE IL SALICE Capitolato Esecutivo Impresa Costruttrice: Proprietà: Progettazione e Direzione Lavori: GECO S.R.L. GECO S.R.L. ARCH. AMADORI MORENO -PREMESSO-
DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE PALAZZINE C/D
Centro Residenziale Vicus Cecilianus Lotto Sud DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE PALAZZINE C/D 1 PRESENTAZIONE Nell ambito di un impegnativo ed ambizioso piano di lottizzazione che si sta sviluppando nel
CAPITOLATO COMMERCIALE
CAPITOLATO COMMERCIALE Condominio via Menabrea 9 Torino (TO) [email protected] www.bellonia.com 1 Indice 1. GENERALITÀ... 3 1.1 PREMESSA... 3 2. DESCRIZIONE DELLE OPERE ARCHITETTONICHE IN PROGETTO...
Complesso Residenziale
Complesso Residenziale Nuova Ceppeta Loc. Ceppeta, Velletri-Roma- VELCOS S.R.L. Via Pasquale Baffi, 26 00149 Roma P.I. C.F. 08387511002 Oggetto: CAPITOLATO LAVORI Intervento: Via Ceppeta Inferiore-Velletri-Roma
RESIDENZA SAN GIORGIO Via Roma - Locate di Triulzi - Milano DESCRIZIONE DELLE OPERE
RESIDENZA SAN GIORGIO Via Roma - Locate di Triulzi - Milano DESCRIZIONE DELLE OPERE 1 ACCADEMIA S.G.R. S.p.A. FONDO LOMBARDO Via San Maurilio n. 13 20121 MILANO DESCRIZIONE DELLE OPERE LOCATE DI TRIULZI
CAPITOLATO GENERALE PER LA RISTRUTTURAZIONE DI FABBRICATO SITO IN PALERMO VIA VINCENZO ERRANTE N 12, A DESTINAZIONE CIVILE E COMMERCIALE
CAPITOLATO GENERALE PER LA RISTRUTTURAZIONE DI FABBRICATO SITO IN PALERMO VIA VINCENZO ERRANTE N 12, A DESTINAZIONE CIVILE E COMMERCIALE Realizzazione di n 27 appartamenti ( bivani, trivani, appartamenti
GRUPPO INTEC IMMOBILIARE s. r. l. con sede legale in Ravenna ITALY, Via Mazzini 23 tel +390544218026, Fax+39054437304, e-mail: info@gruppointec.
GRUPPO INTEC IMMOBILIARE s. r. l. con sede legale in Ravenna ITALY, Via Mazzini 23 tel +390544218026, Fax+39054437304, e-mail: [email protected] APPARTAMENTO CON VISTA PANORAMICA MILANO MARITTIMA (CERVIA)
Fabb. "B1" MQ. 59.97 BAGNO MQ. 4.95 BAGNO MQ. 4.95 SOGGIORNO/ CUCINA. SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 49.84 Pianta Piano Terra mq. 82.00
residence RioTorto A1 B1 C1 A2 B2 C2 Fabb. "B1" SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 59.97 MQ. 4.95 MQ. 4.95 SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 49.84 Pianta Piano Terra mq. 82.00 Fabb. "B1" MATRIMONIALE MQ. 16.90 MQ. 10.94 MQ. 15.14
TESSERETE RESIDENZA AL SOLE EDIFICIO D. Dati del terreno Descrizione del progetto Materiali da costruzione
TESSERETE RESIDENZA AL SOLE EDIFICIO D Dati del terreno Descrizione del progetto Materiali da costruzione RELAZIONE TECNICA DATI DEL PROGETTO Mappale no. 214-216-429-430(vedi nuovo piano parcellare) Superficie
COSTRUZIONE DI UN COMPLESSO RESIDENZIALE IN COMUNE DI PIEDIMONTE MATESE ALLA VIA CANNETO CAPITOLATO SPECIALE LAVORI DESCRIZIONE DELLE OPERE
COSTRUZIONE DI UN COMPLESSO RESIDENZIALE IN COMUNE DI PIEDIMONTE MATESE ALLA VIA CANNETO CAPITOLATO SPECIALE LAVORI DESCRIZIONE DELLE OPERE 1) OPERE DI SCAVO Le opere di scavo saranno effettuate per alloggiare
SANTA MARIA MAGGIORE (VB)
SANTA MARIA MAGGIORE (VB) Piano terra Piano primo Portone condominiale Accesso privato piano terra Piano attico Cantine Cantine Superficie Prezzo 1 2,35 10.000,00 2 3,23 10.000,00 3 3,35 10.000,00
RESIDENZA I GIARDINI DI VIA INGANNI
RESIDENZA I GIARDINI DI VIA INGANNI Milano, Via Murialdo 3 angolo Lorenteggio CARATTERISTICHE DELL IMMOBILE - Certificazione energetica classe A; - Certificazione acustica; - Murature esterne ad elevato
RESIDENCE LE TERRAZZE Descrizione delle opere
RESIDENCE LE TERRAZZE Descrizione delle opere Comune di Cologno al Serio (BG) via San Rocco Residence Le Terrazze Cologno al Serio DESCRIZIONE DELLE OPERE Articolo 1. Scavi Scavi occorrenti di sbancamento
Costruzione edificio residenziale in Comune di Milano (MI) Via Voltri DESCRIZIONE DELLE OPERE
Costruzione edificio residenziale in Comune di Milano (MI) Via Voltri DESCRIZIONE DELLE OPERE I Giardini di Via Voltri DESCRIZIONE TECNICA DELL IMMOBILE 1) CARATTERISTICHE GENERALI DELL EDIFICIO STRUTTURE
Optional OPERE MURARIE OPERE IN CARTONGESSO IMPIANTO IDRAULICO IMPIANTO ELETTRICO PAVIMENTI RIVESTIMENTI INFISSI ESTERNI ED INTERNI TINTEGGIATURE
Optional OPERE MURARIE OPERE IN CARTONGESSO IMPIANTO IDRAULICO IMPIANTO ELETTRICO PAVIMENTI RIVESTIMENTI INFISSI ESTERNI ED INTERNI TINTEGGIATURE OPERE MURARIE 0 Esecuzione di tramezzi interni, realizzati
RESIDENCE ALAGUMNA DESCRIZIONE TECNICA
RESIDENCE ALAGUMNA 2013 DESCRIZIONE TECNICA Via Strada Vecchia 56/A - 39022 Lagundo (BZ) Alte Landstr.56/A - 39022 Algund (BZ) Tel. 0473 23 14 70 Fax 0473 23 60 37 P.IVA e C.F. 00132110214 MwSt. u. St.
Porto S.r.l. RESIDENZA. Gli Oleandri. Capitolato delle opere. Porto d Adda - Via Mazzini 18
Porto S.r.l. RESIDENZA Gli Oleandri Capitolato delle opere Porto d Adda - Via Mazzini 18 PREMESSA La descrizione dei lavori, necessariamente sommaria e schematica, ha il solo scopo di individuare e fissare
CAPITOLATO DESCRITTIVO DEL COMPLESSO RESIDENZIALE LA QUERCIA
CAPITOLATO DESCRITTIVO DEL COMPLESSO RESIDENZIALE LA QUERCIA IMMOBILIARE GIULIARI S.R.L. Partita Iva 0211991 023 6 - Registro Imprese di Verona N. Iscrizione 20067/1998 - R.E.A. n. 288430 - Capitale Sociale
CAPITOLATO DEI LAVORI INERENTE L EDIFICIO RESIDENZIALE DA ERIGERSI IN SARONNO, NELL AMBITO DEL PIANO INTEGRATO DI VIA TRENTO EDILIZIA LIBERA.
CAPITOLATO DEI LAVORI INERENTE L EDIFICIO RESIDENZIALE DA ERIGERSI IN SARONNO, NELL AMBITO DEL PIANO INTEGRATO DI VIA TRENTO EDILIZIA LIBERA. PREMESSA La presente descrizione delle opere ha la finalità
OIKIA UP s.r.l. Edifici in Nova Milanese, Via Vittorio Veneto angolo Via Cortelunga DESCRIZIONE LAVORI
OIKIA UP s.r.l. Edifici in Nova Milanese, Via Vittorio Veneto angolo Via Cortelunga DESCRIZIONE LAVORI La presente descrizione delle opere ha la finalità di indicare, nelle linee essenziali e generali,
CAPITOLATO DESCRITTIVO DELLA COSTRUZIONE DENOMINATA COMPLESSO RESIDENZIALE VIRGINIA
CAPITOLATO DESCRITTIVO DELLA COSTRUZIONE DENOMINATA COMPLESSO RESIDENZIALE VIRGINIA IMMOBILIARE GIULIARI S.R.L. Partita Iva 0211991 023 6 - Registro Imprese di Verona N. Iscrizione 20067/1998 - R.E.A.
DISCIPLINARE TECNICO (ALLEGATO A )
CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO IN CORSO DI COSTRUZIONE NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l. DISCIPLINARE TECNICO (ALLEGATO A ) 1) PREMESSA: tutti i materiali
S.P.T. spa via A. Moro n 23 - Como -
S.P.T. spa via A. Moro n 23 - Como - PROGETTO PER REALIZZAZIONE NUOVI UFFICI in via ANZANI n 37 - COMO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE EDILI ed AFFINI Il progettista Agosto 2011 Demolizioni Demolizione
Tripoli 7A S.r.l. COMPLESSO IMMOBILIARE IN MILANO P.ZZA TRIPOLI N. 7A DESCRIZIONE SINTETICA DELLE OPERE E FINITURE
Tripoli 7A S.r.l. COMPLESSO IMMOBILIARE IN MILANO P.ZZA TRIPOLI N. 7A DESCRIZIONE SINTETICA DELLE OPERE E FINITURE PREMESSA La presente descrizione è da intendersi come indicativa per la tipologia di intervento
Esempi degli interventi ammissibili a fruire della detrazione Irpef
Accorpamenti di locali o di altre unità immobiliari Allargamento porte Allargamento porte e finestre esterne Allarme finestre esterne Ampliamento con formazione di volumi tecnici Apertura interna Ascensore
Archivio: E:\FILIPPI\PROGETTI & CANTIERI\INTERVENTI IN CORSO\RECUPERO ALLOGGI\MASSA\VA PALLAVICINI 2\RELAZIONE.doc
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA MASSA CARRARA S.p.A. Via Roma 30-54033 CARRARA - Tel. 0187 42742 - Fax 0585 75567 - Casella postale 182 www.erp.ms.it - C. F. e P. Iva 01095200455 - Iscrizione C.C.I.A.A.
Muro di contenimento a mensola. Scale con travi a ginocchio Scale a soletta rampante
Pali trivellati Fondazioni profonde Pali battuti Micropali Verifica strutture Platea Fondazioni superficiali Plinti Manutenzione fondazioni Travi rovesce Verifica statica Pilastri Travi STRUTTURE IN C.A.
23.03.2012) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO
ALLEGATO B Imm.re EDILVIT srl Paderno Dugnano CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA edificio A (aggiornamento del 23.03.2012) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico
ROMA CAPITALE. INTERVENTO DI EDILIZIA RESIDENZIALE Via Monte del Marmo, Zona Boccea-Trionfale (RM) (maggio 2012)
ROMA CAPITALE INTERVENTO DI EDILIZIA RESIDENZIALE Via Monte del Marmo, Zona Boccea-Trionfale (RM) (maggio 2012) DESCRIZIONE GENERALE DEI LAVORI DA ESEGUIRE PER LA COSTRUZIONE DI VILLETTE A SCHIERA AD USO
CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE DA ESEGUIRE NEL COMPLESSO EDILIZIO RESIDENZIALE
CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE DA ESEGUIRE NEL COMPLESSO EDILIZIO RESIDENZIALE Via Forlanini 8/d Firenze Permesso di costruire n 26/2011 rilasciato dal Comune di Firenze STRUTTURA: Costruzione con struttura
5. I PRINCIPALI TIPI DI INTERVENTI AMMESSI ALLA DETRAZIONE IRPEF
5. I PRINCIPALI TIPI DI INTERVENTI AMMESSI ALLA DETRAZIONE IRPEF Ecco un elenco esemplificativo di interventi ammissibili a fruire della detrazione Irpef. In ogni caso, deve essere verificata la conformità
COMPLESSO RESIDENZIALE QUADRIFOGLIO. Capitolato Esecutivo
COMUNE DI CASTEL D AZZANO VIA CAVOUR VERONA COMPLESSO RESIDENZIALE QUADRIFOGLIO Capitolato Esecutivo Impresa Costruttrice: Proprietà: Progettazione e Direzione Lavori: GECO S.R.L. GECO S.R.L. JTS ENGENEERING
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
1 2 INDICE CAP. 1 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE. - a) Fondazioni e Struttura Portante. - b) Strutture Murarie. - c) Impermeabilizzazioni. CAP. 2 RIFINITURE. - a) Intonaci Esternie. - b) Intonaci Internie.
Palazzina residenziale di civile abitazione. Via QUASSOLI VERGHERA di SAMARATE / VARESE
Pagina 1 di 6 ANRECA CASE Sas. Realizzazioni immobiliari di prestigio propone Palazzina residenziale di civile abitazione Via QUASSOLI VERGHERA di SAMARATE / VARESE Residenza LA PERLA Pagina 2 di 6 Relazione
CONSORZIO TORRINO - MEZZOCAMMINO. Progetto di edificio residenziale. COMPARTO Z34 Sagoma E. Capitolato dei Lavori e delle Rifiniture
CONSORZIO TORRINO - MEZZOCAMMINO Progetto di edificio residenziale COMPARTO Z34 Sagoma E Capitolato dei Lavori e delle Rifiniture dell unità immobiliare ad uso residenziale sita nell edificio., scala piano
CAPITOLATO OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO SITO IN VIA ARETINA 31 NEL COMUNE DI SIENA
EUROPA Servizi Immobiliari SrL Via di Collandino, 200/E 53014 Monteroni d'arbia (SI) tel 0577 45377-fax 0577 374161 Partita Iva 01153940521 CAPITOLATO OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO SITO IN VIA
Capitolato delle opere di struttura e rifinitura delle singole unità immobiliari e delle parti condominiali. Residenza Erica - San Rocco di Bernezzo
Capitolato delle opere di struttura e rifinitura delle singole unità immobiliari e delle parti condominiali. Residenza Erica - San Rocco di Bernezzo Art. 1 Scavi, riporti e strutture portanti. Saranno
Nuovo intervento residenziale I CASTAGNI
Comune di Pisogne Frazione Grignaghe Nuovo intervento residenziale I CASTAGNI Il nuovo complesso immobiliare è in località Grignaghe, a novecento metri di quota, in posizione tranquilla e soleggiata. L
