CATALOGO DEI CASI D'USO. Usa Yammer come area di lavoro sociale per favorire collaborazione, innovazione e coinvolgimento.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CATALOGO DEI CASI D'USO. Usa Yammer come area di lavoro sociale per favorire collaborazione, innovazione e coinvolgimento."

Transcript

1 CATALOGO DEI CASI D'USO Usa Yammer come area di lavoro sociale per favorire collaborazione, innovazione e coinvolgimento.

2 Catalogo dei casi d'uso di Yammer Yammer è l'area di lavoro sociale che consente di condividere aggiornamenti, rivolgere domande, sviluppare idee, ricevere feedback e collaborare con i colleghi con estrema semplicità in più reparti e aree geografiche. Scopri le diverse modalità di uso strategico di Yammer e identifica le soluzioni che consentono all'organizzazione di affrontare le sfide aziendali.

3 Yammer per help desk Consente all'organizzazione di... Ridurre i casi IT ripetitivi Migliorare il tempo di risposta per i problemi critici Aumentare l'autonomia dei dipendenti Soluzione Yammer Integra Yammer in applicazioni esistenti per gestire le richieste IT in modo efficiente. Crea un gruppo help desk IT in Yammer per i dipendenti per inviare problemi, richieste e domande al reparto in tempo reale. Offri ai dipendenti la possibilità di supporto autonomo e di accesso all'esperienza dei collegi e a una Knowledge Base in cui eseguire le ricerche per ridurre il tempo totale di risoluzione dei problemi.

4 Yammer per help desk Trasforma il servizio help desk IT da una funzione avanzata a un sistema autonomo più automatizzato grazie a Yammer. Riduci il tempo necessario per la risoluzione dei problemi e il numero di ticket di supporto, migliorando nel contempo la produttività del reparto e la soddisfazione degli utenti. Crea un gruppo help desk IT pubblico con partecipazione ristretta per gestire problemi, richieste e domande dei dipendenti in tempo reale. I messaggi dei gruppi pubblici verranno visualizzati nell'area dei feed personali. Trasmetti messaggi ai dipendenti con gli aggiornamenti dello stato in caso di periodi di inattività o difficoltà tecniche.

5 Yammer per comunicazioni interne Consente all'organizzazione di... Ridurre il numero di messaggi e sviluppare scambi di informazioni efficienti tra dipendenti e responsabili Diffondere tra i dipendenti le informazioni in relazione alle iniziative strategiche Consentire ai dirigenti di comunicare con i dipendenti all'esterno del gruppo di lavoro cui appartengono Soluzione Yammer Yammer può migliorare l'efficacia della strategia di comunicazione aziendale grazie alla connessione tra dipendenti e dirigenti, gruppi e relativi feedback.

6 Yammer per comunicazioni interne La reputazione di un'organizzazione viene costruita tramite messaggi che la società diffonde a dipendenti e clienti. A ogni livello, responsabili e dipendenti devono collaborare per conseguire i valori e gli obiettivi che la società si propone di realizzare. Questo scopo può essere raggiunto con Yammer tramite comunicazioni interne bidirezionali all'interno della gerarchia aziendale. Crea un gruppo pubblico per comunicare con i dipendenti distribuiti in aree geografiche diverse. I messaggi dei gruppi pubblici verranno visualizzati nell'area dei feed personali. Pubblica messaggi dei dirigenti in tempo reale a tutta l'organizzazione. Usa il crowd-sourcing per ricevere feedback su iniziative strategiche da parte dei dipendenti in modo efficiente. Comunica rapidamente diffondendo messaggi per comunicazioni critiche, aggiornamenti organizzativi e politiche delle risorse umane.

7 Yammer per le risorse umane Consente all'organizzazione di... Eseguire l'onboarding di nuovi dipendenti in modo efficace ed efficiente Creare un senso di community tra i colleghi Accelerare il tempo di operatività dei nuovi assunti Soluzione Yammer Yammer consente di ridurre i costi e i cicli di formazione iniziale per i nuovi dipendenti grazie alla creazione di un gruppo specifico con le risorse di onboarding necessarie e alla possibilità di accedere a esperti del settore in tutta l'organizzazione.

8 Yammer per le risorse umane La rapidità di coinvolgimento e di operatività dei nuovi dipendenti è un fattore critico per la produttività dell'intera forza lavoro. Usa Yammer per le attività di onboarding al fine di connettere i nuovi dipendenti con le persone e le conoscenze rilevanti per il nuovo lavoro, accelerando i tempi di operatività e riducendo i costi. Crea un gruppo pubblico con partecipazione ristretta per i nuovi assunti per consentire loro di trovare informazioni importanti e di essere rapidamente operativi. Cita esperti del settore per inserirli nella conversazione e rispondere alle domande. Carica documenti rilevanti per l'onboarding utili per i nuovi dipendenti. Pubblica messaggi in tempo reale nell'area dei feed Yammer per ricevere feedback tramite crowd-sourcing sul processo di onboarding dell'organizzazione.

9 Yammer per l'innovazione Consente all'organizzazione di... Sviluppare nuovi prodotti in linea con i mercati in evoluzione Garantire che la gerarchia non agisca come un ostacolo a uno scambio di idee continuo Connettere team distribuiti in aree geografiche diverse Soluzione Yammer Yammer favorisce l'innovazione grazie alla connessione di dipendenti, idee e informazioni indipendentemente da fusi orari, zone geografiche o gerarchie.

10 Yammer per l'innovazione La reputazione di un'organizzazione viene costruita tramite messaggi che la società diffonde a dipendenti e clienti. A ogni livello, responsabili e dipendenti devono collaborare per conseguire i valori e gli obiettivi che la società si propone di realizzare. Questo scopo può essere raggiunto con Yammer tramite comunicazioni interne bidirezionali all'interno della gerarchia aziendale. Crea un gruppo pubblico per comunicare con i dipendenti distribuiti in aree geografiche diverse. I messaggi dei gruppi pubblici verranno visualizzati nell'area dei feed personali. Pubblica messaggi dei dirigenti in tempo reale a tutta l'organizzazione. Usa il crowd-sourcing per ricevere feedback su iniziative strategiche da parte dei dipendenti in modo efficiente. Comunica rapidamente diffondendo messaggi per comunicazioni critiche, aggiornamenti organizzativi e politiche delle risorse umane.

11 Yammer per le vendite Consente all'organizzazione di... Analizzare in tempo reale i dati su concorrenti e clienti per chiudere le trattative Consentire ai team di accedere ai dispositivi mobili anche al di fuori dell'ufficio Garantire che il team non sprechi tempo per ogni opportunità di vendita Soluzione Yammer Yammer è in grado di ottimizzare l'efficacia del team di vendita grazie a informazioni più approfondite sui clienti, all'accesso istantaneo agli esperti e a informazioni migliorate anche durante in viaggio.

12 Yammer per le vendite Nel frenetico ambiente aziendale attuale, la ricerca dei materiali giusti al momento giusto è un fattore critico per aumentare le vendite. I venditori devono inoltre stabilire un dialogo efficiente con i clienti in modo rapido ed efficace. Crea un gruppo di vendita con partecipazione ristretta per collaborare con il team di vendita. Incoraggia i team di vendita a citare esperti della materia per inserirli nelle conversazioni sulle vendite. Pubblica messaggi nei feed Yammer per condividere best practice, informazioni approfondite sui clienti e strategie di vendita con i colleghi. Consenti l'accesso ovunque e in qualsiasi momento a contenuto strutturato, rilevante e comprovato. Organizza il contenuto per argomenti per consentire ai rappresentanti commerciali di trovare rapidamente le informazioni.

13 Per altri modi per eseguire l'onboarding di qualsiasi utente con Yammer, visita il sito Web all'indirizzo fasttrack.office.com

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+ GUIDE Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+, il secondo social più usato al mondo dopo Facebook, offre interessanti potenzialità

Dettagli

> Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate

> Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate > Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate Come sarebbe la tua azienda se ogni collaboratore avesse la possibilità di connettersi con i tuoi

Dettagli

faster Il passato è una terra straniera nuovi modi per sviluppare i talenti e promuoverne la crescita

faster Il passato è una terra straniera nuovi modi per sviluppare i talenti e promuoverne la crescita faster Il passato è una terra straniera nuovi modi per sviluppare i talenti e promuoverne la crescita Faster Pronuncia: [ˈfɑːstə] velóce agg. [dal lat. velox -ocis]. Che si muove e si sposta con grande

Dettagli

AREA DI COMPETENZA: MANAGER

AREA DI COMPETENZA: MANAGER AREA DI COMPETENZA: MANAGER 1. HUMAN RESOURCES MANAGEMENT a. HR Manager, processi di selezione, risorse umane Il corso è diretto a coloro che svolgono funzioni nella Business Unit Risorse Umane HR, Organizzazione

Dettagli

CONSEGNA EFFICIENTE DEL SOFTWARE 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS

CONSEGNA EFFICIENTE DEL SOFTWARE 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS INTRODUZIONE: PROMUOVERE UNA COLLABORAZIONE EFFICACE TRA TUTTI GLI STAKEHOLDER Quando gli stakeholder sono distribuiti nell'intera

Dettagli

VENDI DI PIÙ CONOSCI I TUOI CLIENTI SUPERVISIONA LE ATTIVITÀ MIGLIORA IL POST-VENDITA. Richiedi una demo:

VENDI DI PIÙ CONOSCI I TUOI CLIENTI SUPERVISIONA LE ATTIVITÀ MIGLIORA IL POST-VENDITA. Richiedi una demo: VENDI DI PIÙ CONOSCI I TUOI CLIENTI SUPERVISIONA LE ATTIVITÀ Migliora le vendite ovunque ti trovi MIGLIORA IL POST-VENDITA Richiedi una demo: www.clickode.com/demo Organizza le attività di Vendita, Marketing

Dettagli

Apparecchiature e macchinari per l'industria BitAndCloud ecosistema IIoT

Apparecchiature e macchinari per l'industria BitAndCloud ecosistema IIoT La globalizzazione dei mercati spinge verso scenari sempre più competitivi e richiede innovazione continua per sostenere il successo dei propri prodotti Bitmill propone di inserire il vantaggio competitivo

Dettagli

econfigure KNX Il software di configurazione per impianti domotici

econfigure KNX Il software di configurazione per impianti domotici econfigure KNX Il software di configurazione per impianti domotici Semplicità d uso con una nuova interfaccia user friendly, rapidità di configurazione e messa in servizio degli impianti domotici KNX.

Dettagli

WEBFLEET. Rapporti. Let s drive business

WEBFLEET. Rapporti. Let s drive business WEBFLEET Rapporti Let s drive business WEBFLEET Rapporti Con la gestione del parco veicoli di TomTom risulta molto più semplice prendere anche le decisioni aziendali più difficili. Ciò è possibile grazie

Dettagli

Massimizzare l'impegno del cliente

Massimizzare l'impegno del cliente Massimizzare l'impegno del cliente boschsecurity.com/instoreanalytics In-Store Analytics Merchandising Module La vendita di prodotti al dettaglio dipende spesso dal posizionamento all'interno del negozio

Dettagli

Canon Essential Business Builder Program. Tutto ciò di cui hai bisogno per il successo della tua azienda

Canon Essential Business Builder Program. Tutto ciò di cui hai bisogno per il successo della tua azienda Canon Essential Business Builder Program Tutto ciò di cui hai bisogno per il successo della tua azienda Essential Business Builder Program Introduzione Guidare un'attività di stampa è molto impegnativo.

Dettagli

TEX-STORE. La nuova visione del Merchandising. crea solution

TEX-STORE. La nuova visione del Merchandising. crea solution TEX-STORE La nuova visione del Merchandising Non crederete ai vostri occhi TEX-STORE è una soluzione comunicativa, un programma per la presentazione visiva e il merchandising dei negozi di abbigliamento

Dettagli

Vodafone CRM. La soluzione per conoscere meglio i tuoi clienti e il vostro business insieme. Vodafone Power to you

Vodafone CRM. La soluzione per conoscere meglio i tuoi clienti e il vostro business insieme. Vodafone Power to you Vodafone CRM La soluzione per conoscere meglio i tuoi clienti e il vostro business insieme. Vodafone Power to you Vodafone CRM Il CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento che ti permette

Dettagli

OPEN INNOVATION IN REGIONE LOMBARDIA.

OPEN INNOVATION IN REGIONE LOMBARDIA. OPEN INNOVATION IN REGIONE LOMBARDIA www.openinnovation.regione.lombardia.it IL MODELLO DI OPEN INNOVATION ADOTTATO DA REGIONE LOMBARDIA Governo, industria, università e cittadini lavorano insieme per

Dettagli

Gestione della conoscenza organizzativa e processi aziendali. Simone Sordo

Gestione della conoscenza organizzativa e processi aziendali. Simone Sordo Il Knowledge Management in pratica: Gestione della conoscenza organizzativa e processi aziendali Simone Sordo KM Senior Consultant SDG Consulting Italia (http://it.linkedin.com/in/simonesordo) LA CONOSCENZA:

Dettagli

WILDIX COMPANY PROFILE

WILDIX COMPANY PROFILE WILDIX COMPANY PROFILE L AZIENDA WILDIX Wildix è un azienda multinazionale che ha ideato una soluzione di Unified Communications browser-based e prodotti VoIP. Installa sistemi in Europa e negli Stati

Dettagli

Evoluzione dei sistemi informativi nel Gruppo FS Italiane

Evoluzione dei sistemi informativi nel Gruppo FS Italiane Evoluzione dei sistemi informativi nel Gruppo FS Italiane Incontro di informativa con OO.SS. Nazionali 17 dicembre 2018 Sintesi Nel Settembre 2016 è stata istituita la Direzione Centrale Innovazione e

Dettagli

Sistema di reprocessing dello strumentario chirurgico interconnesso con soluzioni di monitoraggio e di tracciabilità La centrale 4.

Sistema di reprocessing dello strumentario chirurgico interconnesso con soluzioni di monitoraggio e di tracciabilità La centrale 4. Sistema di reprocessing dello strumentario chirurgico interconnesso con soluzioni di monitoraggio e di tracciabilità La centrale 4.0 Cisa Production srl Inserire qui immagine di riferimento per il progetto

Dettagli

Cerchi una soluzione per migliorare la comunicazione nella tua azienda? è desk, è mobile, è CLOUD

Cerchi una soluzione per migliorare la comunicazione nella tua azienda? è desk, è mobile, è CLOUD Cerchi una soluzione per migliorare la comunicazione nella tua azienda? è desk, è mobile, è CLOUD neximc La piattaforma cloud per la comunicazione in azienda. La mission di neximc è quella di offrire una

Dettagli

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT Travel WEB

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT Travel WEB BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT Travel WEB Travel WEB FUNZIONALITA PRINCIPALI Budget di trasferta Autorizzazione trasferta Organizzazione logistica trasferta Mailing e acquisizione pagamenti con agenzie di

Dettagli

Tecnologia Flash: innovazioni che modellano la società

Tecnologia Flash: innovazioni che modellano la società Tecnologia Flash: innovazioni che modellano la società Febbraio 2016 Sponsorizzato da Contenuti dell'infobrief: La tecnologia Flash crea innovazioni e consente la trasformazione del business La tecnologia

Dettagli

Soluzioni globali. Un workspace digitale sicuro può semplificare l ingresso in nuovi mercati.

Soluzioni globali. Un workspace digitale sicuro può semplificare l ingresso in nuovi mercati. Soluzioni globali Un workspace digitale sicuro può semplificare l ingresso in nuovi mercati. Per le organizzazioni che desiderano promuovere la crescita o trarre vantaggio da un mercato non ancora esplorato,

Dettagli

Struttura organizzativa. Teoria organizzativa. Valutare un'organizzazione. Struttura organizzativa

Struttura organizzativa. Teoria organizzativa. Valutare un'organizzazione. Struttura organizzativa Teoria organizzativa Struttura organizzativa Studia il funzionamento delle organizzazioni e come influenzano e vengono influenzate dall'ambiente in cui operano Per ogni organizzazione la struttura più

Dettagli

CENTRALIZZARE TUTTO, CONDIVIDERE IN SICUREZZA, COLLABORARE IN TEMPO REALE

CENTRALIZZARE TUTTO, CONDIVIDERE IN SICUREZZA, COLLABORARE IN TEMPO REALE * La passione dell innovazione CENTRALIZZARE TUTTO, CONDIVIDERE IN SICUREZZA, COLLABORARE IN TEMPO REALE * UN NUOVO APPROCCIO ALLA GESTIONE DOCUMENTALE KOMI Doc propone un set completo di funzionalità

Dettagli

CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI ALL IMPRESA. Servizi CGN. beantech. IT moves your business

CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI ALL IMPRESA. Servizi CGN. beantech. IT moves your business CASE HISTORY CRM PER I SERVIZI ALL IMPRESA Servizi CGN beantech IT moves your business SETTORE Servizi DIPENDENTI 236 FATTURATO 2016 35 milioni PAESE Italia Chi è Servizi CGN Servizi CGN è oggi il primo

Dettagli

CORSO ON LINE: PACCHETTO FORMATIVO WEB MARKETING (Area Tematica): WEB MARKETING CODICE CORSO: 62_007wm

CORSO ON LINE: PACCHETTO FORMATIVO WEB MARKETING (Area Tematica): WEB MARKETING CODICE CORSO: 62_007wm CORSO ON LINE: PACCHETTO FORMATIVO WEB MARKETING CODICE CORSO: 62_007wm Il PACK formativo WEB MARKENTING è rivolto a tutte le figure che in azienda ricoprono ruoli di Web Marketing con il compito di strutturare

Dettagli

SERVIZIO PROMEMORIA MULTILINGUA

SERVIZIO PROMEMORIA MULTILINGUA CHATBOT _"A che ora si fa colazione?", _"C'è un centro benessere in questo hotel?", _"A che ora è il check-out?", Ecc. Big Art Chatbot è pronto per rispondere alle domande degli ospiti, 24 ore al giorno,

Dettagli

IBM Power BI per i settori Vendita e Produzione di beni su Microsoft Surface TM. Preparato da IBM Microsoft Solution Practice - Canada

IBM Power BI per i settori Vendita e Produzione di beni su Microsoft Surface TM. Preparato da IBM Microsoft Solution Practice - Canada IBM Power BI per i settori Vendita e Produzione di beni su Microsoft Surface TM Preparato da IBM Microsoft Solution Practice - Canada Introduzione La soluzione I settori che prevedono un utilizzo intensivo

Dettagli

Colleghiamo Banche, Istituti di Pagamento e Fintech, oltre la PSD2

Colleghiamo Banche, Istituti di Pagamento e Fintech, oltre la PSD2 Colleghiamo Banche, Istituti di Pagamento e Fintech, oltre la PSD2 LE DATE CHIAVE DELLA NORMATIVA PSD2 Focus su Direttiva UE, normativa italiana e RTS 16 settembre 2016: Entrata in vigore della Legge delega

Dettagli

Ispezioni digitalizzate e in mobilità per un operatività senza compromessi

Ispezioni digitalizzate e in mobilità per un operatività senza compromessi Ispezioni digitalizzate e in mobilità per un operatività senza compromessi Audit Gestisci le tue Ispezioni in campo come in ufficio Distributore UNIPROFESSIONI BOLOGNA www.uniprofessioni.it info@uniprofessioni.it

Dettagli

COMPANY PROFILE. MSCONSULTANT SAS DI MARCO SPARATORE Società di Consulenza, Temporary Manager e Formazione aziendale

COMPANY PROFILE. MSCONSULTANT SAS DI MARCO SPARATORE Società di Consulenza, Temporary Manager e Formazione aziendale COMPANY PROFILE MSCONSULTANT SAS DI MARCO SPARATORE Società di Consulenza, Temporary Manager e Formazione aziendale Chi siamo Siamo un team di professionisti che ha unito le proprie competenze ed esperienze

Dettagli

Il Futuro del Commercial Trading

Il Futuro del Commercial Trading Il Futuro del Commercial Trading La Rivoluzione nella Relazione Compratore/Venditore La piattaforma più completa dedicata ai commercial traders per sviluppare transazioni online fidate, profittevoli e

Dettagli

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Social Network - Università e imprese Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Qualche numero su Internet in Italia 2 L impatto di Internet sul PIL italiano http://www.bcg.it/documents/file75272.pdf

Dettagli

PER UN COMUNE 2.0 SCEGLI. La comunicazione tra Comune e Cittadini non è mai stata così smart!

PER UN COMUNE 2.0 SCEGLI. La comunicazione tra Comune e Cittadini non è mai stata così smart! PER UN COMUNE 2.0 SCEGLI La comunicazione tra Comune e Cittadini non è mai stata così smart! I vantaggi di Comune Smart Tante funzionalità sviluppate a misura di Comune. Comune Smart è personalizzabile

Dettagli

SOFTWARE DI INTEGRAZIONE

SOFTWARE DI INTEGRAZIONE SOFTWARE DI INTEGRAZIONE LE IDEE PRENDONO FORMA E MATERIA B_CABINET È UNA SOLUZIONE UNICA PER GESTIRE LA PRODUZIONE DI MOBILI DALLA PROGETTAZIONE 3D FINO AL MONITORAGGIO DEL FLUSSO PRODUTTIVO. RENDE POSSIBILE

Dettagli

uno strumento completo

uno strumento completo uno strumento completo CARGO si basa su SAP Business One CARGO è lo strumento specifico per le imprese che gestiscono trasporti e logistica con CARGO hai tutto sotto controllo: dai trasporti alla contabilità,

Dettagli

Il «Modello BIP» Una best practice al servizio dell interoperabilità nazionale. Piero Boccardo. Presidente 5T

Il «Modello BIP» Una best practice al servizio dell interoperabilità nazionale. Piero Boccardo. Presidente 5T Il «Modello BIP» Una best practice al servizio dell interoperabilità nazionale Piero Boccardo Presidente 5T La società 5T 5T è una società a totale partecipazione pubblica che si occupa di Intelligent

Dettagli

La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace

La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace 3 Scopri

Dettagli

La strada dell'innovazione Principali risultati di nove anni di Premio IxI

La strada dell'innovazione Principali risultati di nove anni di Premio IxI La strada dell'innovazione Principali risultati di nove anni di Premio IxI Nicoletta Amodio, Rino Bertorelli, Massimo Tronci Bergamo, 5 marzo 2018 Il Premio Imprese x l'innovazione Un premio promosso da

Dettagli

Chi è Agenzia per il Green

Chi è Agenzia per il Green Chi è Agenzia per il Green L Agenzia per il Green nasce dal felice incontro di persone dai percorsi professionali diversi che hanno trovato un identità comune nella condivisione di esperienze, conoscenze

Dettagli

Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane

Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono Soluzioni concrete per lo sviluppo delle

Dettagli

LA NORMA INTERNAZIONALE SPECIFICA I REQUISITI DI UN SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ PER UN'ORGANIZZAZIONE CHE:

LA NORMA INTERNAZIONALE SPECIFICA I REQUISITI DI UN SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ PER UN'ORGANIZZAZIONE CHE: LA NORMA ISO 9001 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE GENERALITÀ LA NORMA INTERNAZIONALE SPECIFICA I REQUISITI DI UN SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ PER UN'ORGANIZZAZIONE CHE: A) HA L'ESIGENZA DI DIMOSTRARE

Dettagli

RICERCA E INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA: QUALI OPPORTUNITA? Massimo SPIGOLA - Nomisma

RICERCA E INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA: QUALI OPPORTUNITA? Massimo SPIGOLA - Nomisma RICERCA E INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA: QUALI OPPORTUNITA? Massimo SPIGOLA - Nomisma STRATEGIA EUROPA 2020 E RICERCA E INNOVAZIONE Nell ambito della strategia Europa 2020 la ricerca e l innovazione detengono

Dettagli

Digitalizzare i processi aziendali quotidiani: il segreto per relazioni di successo con i business partner

Digitalizzare i processi aziendali quotidiani: il segreto per relazioni di successo con i business partner Digitalizzare i processi aziendali quotidiani: il segreto per relazioni di successo con i business partner Page 2/13 DIGITALIZZAZIONE: DA OBBLIGO A VANTAGGIO solo qualche esempio... Hai bisogno di scambiare

Dettagli

a cura di : Ins. Giuseppina CAZZATO

a cura di : Ins. Giuseppina CAZZATO a cura di : Ins. Giuseppina CAZZATO OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso ha l obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e le abilità pratiche al personale docente della scuola sulle Google apps for Education

Dettagli

DYNAMICS CRM MICROSOFT DYNAMICS VENDITE

DYNAMICS CRM MICROSOFT DYNAMICS VENDITE MICROSOFT DYNAMICS Quando non si è dei leader, il successo consiste semplicemente nel crescere. Quando si diventa leader, invece, il successo si materializza nel far crescere gli altri. Jack Welch 1 MICROSOFT

Dettagli

Nuovi modelli e nuovi servizi di welfare aziendale: come creare benessere e salute per i lavoratori e per le comunità

Nuovi modelli e nuovi servizi di welfare aziendale: come creare benessere e salute per i lavoratori e per le comunità Nuovi modelli e nuovi servizi di welfare aziendale: come creare benessere e salute per i lavoratori e per le comunità Mariano Corso Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano Digital360 Nel

Dettagli

La tua impresa sempre con te. con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1

La tua impresa sempre con te. con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1 La tua impresa sempre con te con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1 E' risaputo che la maggior parte dei tuoi clienti e dipendenti è già mobile. L'idea per cui

Dettagli

Customer Relationship Management

Customer Relationship Management Customer Relationship Management Come migliorare il tuo business Acquisire Clienti nuovi Ridurre i costi Incrementare l efficienza Fidelizzare i Clienti consolidati Organizzare meglio le attività Prendere

Dettagli

Case Study. Ambito INFRASTRUTTURA IT. Soluzione SERVIZI IN CLOUD. Cliente CHORALIA. Task. Condividere idee, progetti e informazioni

Case Study. Ambito INFRASTRUTTURA IT. Soluzione SERVIZI IN CLOUD. Cliente CHORALIA. Task. Condividere idee, progetti e informazioni Case Study Ambito INFRASTRUTTURA IT Soluzione SERVIZI IN CLOUD Cliente CHORALIA Task Condividere idee, progetti e informazioni Il partner tecnologico Guttadauro Network è il gruppo che riunisce l expertise

Dettagli

Open Data L esperienza del Piemonte

Open Data L esperienza del Piemonte Open Data L esperienza del Piemonte Open data: perché e com è Perché open government data? L apertura delle banche dati pubbliche alle altre amministrazioni ed enti pubblici, ai cittadini, alle imprese

Dettagli

CATALOGO FONDO FORTE AVVISO 1/2016

CATALOGO FONDO FORTE AVVISO 1/2016 CATALOGO FONDO FORTE AVVISO 1/2016 INDICE LA SPENDING REVIEW: COME FARE DI PIU CON MENO Responsabili di Funzione, Impiegati e Quadri, interessati ad analizzare i diversi modelli esistenti nel campo della

Dettagli

Fasi della creazione di valore. Importanza delle organizzazioni. Importanza delle organizzazioni. Importanza delle organizzazioni

Fasi della creazione di valore. Importanza delle organizzazioni. Importanza delle organizzazioni. Importanza delle organizzazioni Fasi della creazione di valore PROCESSO DI CONVERSIONE DELL'ORGANIZZAIZONE INPUT DELL'ORGANIZZAZIONE L'organizzazione riceve input dal proprio ambiente: materia prima risorse finanziarie risorse umane

Dettagli

Google Apps for Education

Google Apps for Education NEWS N 2 ANNO SCOLASTICO 2018/2019 dicembre 2018 Google Apps for Education Che cos è Google Apps for education è una suite gratuita di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente

Dettagli

IoT PLUS Industry 4.0

IoT PLUS Industry 4.0 IoT PLUS Industry 4.0 Fare IoT PLUS con AGSuite Fare IOT PLUS con AGSuite significa disporre di un potente strumento di governo che favorisce competitività, produttività, risparmio e time to market. IoT

Dettagli

UN MODELLO PER LO SVILUPPO DELLA SICUREZZA SU TUTTO IL CICLO DI VITA

UN MODELLO PER LO SVILUPPO DELLA SICUREZZA SU TUTTO IL CICLO DI VITA UN MODELLO PER LO SVILUPPO DELLA SICUREZZA SU TUTTO IL CICLO DI VITA L integrazione della sicurezza nei nostri prodotti è garantita da una procedura di sviluppo della sicurezza affidabile Le attività produttive

Dettagli

IL PERSONAL BRANDING DI UN PROFESSIONISTA SU LINKEDIN

IL PERSONAL BRANDING DI UN PROFESSIONISTA SU LINKEDIN IL PERSONAL BRANDING DI UN PROFESSIONISTA SU LINKEDIN L EVOLUZIONE DEL BUSINESS EVOLUZIONE CLUETRAIN MANIFESTO I mercati sono conversazioni Cluetrain Manifesto - 1999 EVOLUZIONE CLUETRAIN MANIFESTO "È

Dettagli

> Incrementa le vendite. > Cresci rapidamente. > Concludi le trattative ovunque ti trovi.

> Incrementa le vendite. > Cresci rapidamente. > Concludi le trattative ovunque ti trovi. > Incrementa le vendite. > Cresci rapidamente. > Concludi le trattative ovunque ti trovi. Come sarebbe la tua azienda se ogni venditore disponesse degli strumenti giusti per dedicare più tempo alla vendita

Dettagli

Canon Business Services

Canon Business Services Canon Business Services Trasformiamo il tuo business Canon Business Services Le mutevoli dinamiche dei comportamenti dei consumatori stanno trasformando il modo di operare delle aziende. Il modo in cui

Dettagli

La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace

La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace 3 Scopri

Dettagli

Prot.04.IG. Mission 00/1

Prot.04.IG. Mission 00/1 00/1 Trasforma la tua Azienda al digitale con noi la tua Azienda sarà una azienda in versione globale con visibilità uniformizzata su tutti i migliori sistemi tecnologici Computer Tablet Smartphone! (

Dettagli

TAVOLO 2 I principi mappa concettuale tavolo 2

TAVOLO 2 I principi mappa concettuale tavolo 2 I principi e le sfide condivisi sono stati sviluppati dai partecipanti distribuiti in nove tavoli di lavoro. Ciascun tavolo ha lavorato ragionando nella prima parte dell incontro in termini di principi

Dettagli

Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane

Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono Soluzioni concrete per lo sviluppo delle

Dettagli

Tecnologia, sostenibilità, meno costi, più competitività. Partendo dal territorio verso l internazionalizzazione

Tecnologia, sostenibilità, meno costi, più competitività. Partendo dal territorio verso l internazionalizzazione Energia Media - EM è un agenzia di comunicazione e relazioni che opera, principalmente, nei settori energy, utility e smart city. Sviluppa strategie comunicative, facilita le relazioni, elabora contenuti

Dettagli

La responsabilità sociale d impresa per lo sviluppo dell azienda e del territorio. Rossella Sobrero 22 maggio 2012

La responsabilità sociale d impresa per lo sviluppo dell azienda e del territorio. Rossella Sobrero 22 maggio 2012 La responsabilità sociale d impresa per lo sviluppo dell azienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012 1 parte Introduzione alla CSR 2 parte Come comunicare la CSR 3 parte Alcune considerazioni

Dettagli

Vendere Valore. Sales Training Program

Vendere Valore. Sales Training Program Vendere Valore Sales Training Program Quattro percorsi per l integrazione perfetta I percorsi di BTI Sales Training Program Negoziazione Comunicazione MIndful Leader di non verbale Formula Positivi Valore

Dettagli

Un esperienza pensata per favorire gli utenti. Una piattaforma sicura per ridurre i costi di gestione

Un esperienza pensata per favorire gli utenti. Una piattaforma sicura per ridurre i costi di gestione Microsoft 365 Una soluzione completa e Intelligente per consentire a tutti di lavorare al meglio, creativamente e ovunque, in modo sicuro Il Modern Workplace Un esperienza pensata per favorire gli utenti

Dettagli

QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA IC DI RIVANAZZANO TERME

QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA IC DI RIVANAZZANO TERME QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA IC DI RIVANAZZANO TERME Caratteristiche generali 0 I R M 1 Leadership e coerenza degli obiettivi 2. Orientamento ai risultati I manager elaborano e formulano una

Dettagli

RAFFORZA LA TUA CATENA DI FORNITURA CON IL CMR ELETTRONICO

RAFFORZA LA TUA CATENA DI FORNITURA CON IL CMR ELETTRONICO RAFFORZA LA TUA CATENA DI FORNITURA CON IL CMR ELETTRONICO Fornitore ufficiale del progetto pilota e-cmr in Benelux Il futuro della catena Il futuro della catena TransFollow digitalizza le note di spedizione

Dettagli

Everywhere it Matters. Sicurezza alimentare. Risparmi. Semplificazione.

Everywhere it Matters. Sicurezza alimentare. Risparmi. Semplificazione. Everywhere it Matters Sicurezza alimentare. Risparmi. Semplificazione. PENSA SE POTESSI... MIGLIORARE la conformità e la precisione delle liste di controllo RIDURRE il tempo impiegato per gestire la conformità

Dettagli

con Reti Sociali di Impresa Pragma Management Systems Francesco Breda Le Soluzioni IBM Lotus per l' Impresa

con Reti Sociali di Impresa Pragma Management Systems Francesco Breda Le Soluzioni IBM Lotus per l' Impresa con Reti Sociali di Impresa Pragma Management Systems Francesco Breda Le Soluzioni IBM Lotus per l' Impresa COMUNICAZIONE vs COLLABORAZIONE L' email continua ancora oggi a essere uno degli strumenti di

Dettagli

PRESENTAZIONE PROGETTO INCLUDI.MI

PRESENTAZIONE PROGETTO INCLUDI.MI PRESENTAZIONE PROGETTO INCLUDI.MI Milano, luglio 2017 Il progetto Includi.Mi è co-finanziato da Coordinamento Sostenuto da Includi.Mi Governo locale e impreditoria sociale per una Milano inclusiva IL PROGETTO

Dettagli

Potenziare la crescita

Potenziare la crescita Serie proposta Settembre 2017 Potenziare la crescita Aprire la porta a nuove fonti di valore e vantaggi Dare impulso alla crescita con la propria strategia energetica In uno scenario in cui assistiamo

Dettagli

Big Data e Analytics Esperienze e soluzioni FORUM PA 2019

Big Data e Analytics Esperienze e soluzioni FORUM PA 2019 Big Data e Analytics Esperienze e soluzioni FORUM PA 2019 MASSIMO FEDELI DIRETTORE DELLA DIREZIONE CENTRALE PER LE TECNOLOGIE INFORMATICHE E DELLA COMUNICAZIONE Agenda 1 Contesto: Modernizzazione dell

Dettagli

SETIS VERSO UN FUTURO A BASSA EMISSIONE DI CARBONIO

SETIS VERSO UN FUTURO A BASSA EMISSIONE DI CARBONIO Commissione e u r o p e a SISTEMA INFORMATIVO SULLE TECNOLOGIE ENERGETICHE STRATEGICHE VERSO UN FUTURO A BASSA EMISSIONE DI CARBONIO http://setis.ec.europa.eu Sistema Informativo sulle Tecnologie Energetiche

Dettagli

General Insurance. Inspiring insurance sector by everis

General Insurance. Inspiring insurance sector by everis General Insurance Inspiring insurance sector by everis General Insurance: La diversità di prodotti inclusi in Assicurazioni Generali, in cui i modelli tradizionali si vedono influenzati sia dalla crescente

Dettagli

APPROFONDISCI E VAI AI CONTENUTI MULTIMEDIALI DELLE SEZIONI

APPROFONDISCI E VAI AI CONTENUTI MULTIMEDIALI DELLE SEZIONI APPROFONDISCI E VAI AI CONTENUTI MULTIMEDIALI DELLE SEZIONI PIANO DI FORMAZIONE STRUMENTI OPERATIVI STRUMENTI OPERATIVI ON-LINE STRUMENTI OPERATIVI SOCIAL Il marketing è lo strumento indispensabile per

Dettagli

Programma di cooperazione territoriale europea Grecia Italia ETCP Greece-Italy Cooperazione transfrontaliera

Programma di cooperazione territoriale europea Grecia Italia ETCP Greece-Italy Cooperazione transfrontaliera Programma di cooperazione territoriale europea Grecia Italia 2007 2013 ETCP Greece-Italy 2007-2013 Cooperazione transfrontaliera Base giuridica Oggetto (obiettivo generale) Obiettivi specifici Il 28 marzo

Dettagli

Ottimizzare l'elaborazione dei documenti aziendali in entrata e in uscita

Ottimizzare l'elaborazione dei documenti aziendali in entrata e in uscita Ottimizzare l'elaborazione dei documenti aziendali in entrata e in uscita Riduci i costi e migliora le interazioni tra cliente e fornitore con un sistema di flusso documentale Scenario I documenti aziendali

Dettagli

Produttività per l impresa

Produttività per l impresa Produttività per l impresa Miglioramento degli utili aziendali grazie alla produttività documentale 1 Produttività per l impresa Se siete un amministratore delegato, un responsabile finanziario o tecnico,

Dettagli

I vantaggi del CRM nel settore manifatturiero Telnext Srl - Tutti i diritti riservati

I vantaggi del CRM nel settore manifatturiero Telnext Srl - Tutti i diritti riservati I vantaggi del CRM nel settore manifatturiero 2014 Telnext Srl - Tutti i diritti riservati 2 *E tempo per la vostra azienda di investire in una soluzione di CRM? Il contenuto di questo ebook vi aiuterà

Dettagli

COMPANY PROFILE 2017

COMPANY PROFILE 2017 COMPANY PROFILE 2017 Indice 1. REFERENZE 2. CHI SIAMO - I NOSTRI SERVIZI 2.1. GEOMARKETING 2.2. BANCHE DATI 2.3. CONTACT MANAGEMENT 2.4. EMAIL MARKETING 2.5. SVILUPPO MERCATI ESTERI 2.6. TEMPORARY EXPORT

Dettagli

Colleghiamo Banche, Istituti di Pagamento e Fintech, oltre la PSD2

Colleghiamo Banche, Istituti di Pagamento e Fintech, oltre la PSD2 Colleghiamo Banche, Istituti di Pagamento e Fintech, oltre la PSD2 COS É CBI GLOBE La piattaforma, nata dalla partnership tra Consorzio CBI e Nexi (che l ha inserita nell ambito delle proprie soluzioni

Dettagli

la gestione facile e veloce

la gestione facile e veloce la gestione facile e veloce Agire è un sistema integrato per la gestione, con un unico strumento, del proprio portafoglio clienti e polizze, delle principali attività amministrative dell agenzia assicurativa

Dettagli

4 FATTORI FONDAMENTALI PER MIGLIORARE IL TIME TO MARKET E ACCELERARE LA PRODUTTIVITÀ IN AZIENDA.

4 FATTORI FONDAMENTALI PER MIGLIORARE IL TIME TO MARKET E ACCELERARE LA PRODUTTIVITÀ IN AZIENDA. 4 FATTORI FONDAMENTALI PER MIGLIORARE IL TIME TO MARKET E ACCELERARE LA PRODUTTIVITÀ IN AZIENDA. Come generare valore nella manifattura con l Innovation Friendly L IMPORTANZA DEL TIME TO MARKET Il Time

Dettagli

OpenBIM su base cloud: Allplan presenta la piattaforma bim+

OpenBIM su base cloud: Allplan presenta la piattaforma bim+ OpenBIM su base cloud: Allplan presenta la piattaforma bim+ Da Allplan arriva la nuova versione della sua soluzione BIM per architetti e ingegneri e un nuovo standard nella collaborazione interdisciplinare

Dettagli

Modernizzazione e mobility per i servizi finanziari

Modernizzazione e mobility per i servizi finanziari Modernizzazione e mobility per i servizi finanziari Gestire in sicurezza la mobility nel settore finanziario Alfredo Rolletta Channel Account Manager, VMware AirWatch 2016 VMware, Inc. All rights reserved.

Dettagli

Liberare soluzioni. Retail

Liberare soluzioni. Retail Liberare soluzioni Retail Consulenza Formazione Coaching Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching Creativo, la

Dettagli

Office 2016 per Windows ora disponibile. Focus su collaborazione e condivisione - Notebook Italia

Office 2016 per Windows ora disponibile. Focus su collaborazione e condivisione - Notebook Italia Come previsto, dopo il rilascio di Office 2016 per Mac, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Office 2016 per Windows nella versione classica per sistemi desktop e dedicata soprattutto al settore

Dettagli

competenza, tecnologia e know-how

competenza, tecnologia e know-how competenza, tecnologia e know-how Siemens Building Technologies, ha scelto Microntel, Partner esperto ed in particolare per l Antincendio. Microntel da oltre 30 anni è presente sul mercato con soluzioni

Dettagli

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita.

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. Via Martinet 35-11020 NUS Centro Direzionale I Prismi Reg. Borgnalle 12-11100 Aosta Tel: 0165-767847 Cell: 335-6133240 Internet: www.formed.info

Dettagli

M-CUBE SMART RETAIL Migliorare la customer experience in negozio colmando il divario tra online e offline

M-CUBE SMART RETAIL Migliorare la customer experience in negozio colmando il divario tra online e offline M-CUBE SMART RETAIL Migliorare la customer experience in negozio colmando il divario tra online e offline THE CONCEPT I Consumatori hanno abbracciato la rivoluzione digitale e il loro comportamento d acquisto

Dettagli

LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO

LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO Essere una squadra è prima di tutto un modo di pensare 1. Lo scenario Nell attuale situazione caratterizzata da una crescente complessità e discontinuità

Dettagli

Atradius Atrium. Il vostro portale per la gestione della polizza credito, tutto quello di cui avete bisogno in un unica piattaforma

Atradius Atrium. Il vostro portale per la gestione della polizza credito, tutto quello di cui avete bisogno in un unica piattaforma Atradius Atrium Il vostro portale per la gestione della polizza credito, tutto quello di cui avete bisogno in un unica piattaforma Fate crescere il vostro business con strumenti per la gestione del credito,

Dettagli

Dipendente in postazione fissa

Dipendente in postazione fissa Dipendente in postazione fissa Il successo dell'azienda è letteralmente nelle mani dei dipendenti, sotto forma dell'it che utilizzano quotidianamente. Sta all'organizzazione decidere se dotare o meno i

Dettagli

MISSION. Nicola Boni CEO Seven IT

MISSION. Nicola Boni CEO Seven IT Viviamo di innovazione, passione e curiosità. Siamo nel futuro. Essere all avanguardia significa per noi lavorare nelle sedi dei nostri clienti, apprezzando tutti i giorni le loro abitudini e le loro peculiarità.

Dettagli

ORIENTAMENTO AL MERCATO. Come filosofia di gestione (cultura) Come strumento di riflessione strategica. Come faro di sviluppo Confartigianato

ORIENTAMENTO AL MERCATO. Come filosofia di gestione (cultura) Come strumento di riflessione strategica. Come faro di sviluppo Confartigianato ORIENTAMENTO AL MERCATO Come filosofia di gestione (cultura) Come strumento di riflessione strategica Come faro di sviluppo Confartigianato La soddisfazione dei bisogni dei clienti Confartigianato deve

Dettagli

SMART MBW. Academy Management Building Workshop. 3 sessioni individuali di coaching on line per un totale di 40 ore: 9/10 febbraio,

SMART MBW. Academy Management Building Workshop. 3 sessioni individuali di coaching on line per un totale di 40 ore: 9/10 febbraio, TRATTATIVE DI VENDITA Win-win strategy Fornire criteri e strumenti operativi di valutazione delle aree di vendita e potenziali dei partner commerciali, con le conseguenti azioni più adatte. Apprendere

Dettagli