I valori: innovazione, tecnologia e qualità Pag. 1. Dinamiche competitive e la strategia V-3 4

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I valori: innovazione, tecnologia e qualità Pag. 1. Dinamiche competitive e la strategia V-3 4"

Transcript

1 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA I valori: innovazione, tecnologia e qualità Pag. 1 Dinamiche competitive e la strategia V-3 4 Strategia tecnologica e sistemi di spedizioni automatizzate 5 L hub CDG 8 Il network EuroOne 9 La società in Italia e i servizi offerti 10 La società nel mondo in sintesi 12 La società in Emea - Europa, Medioriente e Africa 13 Milano, ottobre 2004

2 1 I valori: innovazione, tecnologia e qualità = networking e information technology "Networking" è la parola giusta per descrivere attraverso un'unica espressione Express, la più grande compagnia aerea tutto cargo del mondo, fondata nel 1973 a Memphis nel Tennessee. Una flotta di 643 aerei e un parco mezzi di veicoli costituiscono l'aspetto più visibile di una società da 16,4 miliardi di dollari di fatturato annuo, la cui strategia è di collegare in ore, aree geografiche che generano il 90% del prodotto interno lordo a livello mondiale, con un servizio aereo espresso, door-to-door, tempi di consegna garantiti, sdoganamento a destino e rimborso in caso di ritardo. Di sostegno a questa articolazione di mezzi vi è un infrastruttura ugualmente impressionante di sistemi "information technology" e connessioni elettroniche che sono alla base dell'evoluzione di che, oltre a trasportare pacchi, fornisce servizi nei settori del commercio elettronico, della logistica e di altri stadi della catena del valore. Nell'attuale assetto di - fortemente orientato alla ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate ed all implementazione di un complesso di strutture aria/terra sempre più articolato - un ruolo di primo piano è svolto dalle risorse umane che attualmente sono superiori ai addetti. Ruolo centrale delle risorse umane La filosofia People- Service-Profit Più in particolare, il miglior impiego delle risorse umane combinato ad una continua attenzione per la qualità del servizio offerto sono i pilastri della filosofia aziendale di Express. Perfezionare congiuntamente il servizio ai clienti con l'utilizzo di avanzati sistemi computerizzati che permettono di seguire tutto il percorso delle spedizioni, migliorare la qualità per raggiungere la leadership a livello internazionale, aumentando la rete capillare di filiali, rendere condivisa la filosofia aziendale tra il personale, tramite corsi, video e sistemi interattivi: sono le linee guida che governano gli obiettivi di. La filosofia aziendale di Express, sintetizzata nella formula PSP - "People - Service - Profit" riconosce infatti al personale un ruolo propulsivo nel circuito virtuoso in cui la soddisfazione delle risorse umane è strumentale all'offerta di un servizio in grado di soddisfare al 100% i clienti e capace di generare risultati finanziari eccezionali. Le risorse umane costituiscono la priorità per : la compagnia aerea ha, infatti, costruito la sua storia e il suo successo sulla motivazione dei suoi dipendenti.

3 2 I valori Innovazione Tre sono i valori che costituiscono il fondamento su cui poggia il sistema degli obiettivi di e che guidano lo sviluppo della società: innovazione, tecnologia e qualità. Una delle principali ragioni del successo imprenditoriale di è da attribuire alla pionieristica applicazione del concetto di "hub and spoke" al trasporto per via aerea. Dall hub, punto centrale dove vengono raccolti tutti i colli, parte una moltitudine di raggi (spoke) che trasportano i colli stessi dal loro paese d origine fino a destinazione. Collection/Delivery Station Collection/Delivery Station Collection/Delivery Station International Hub Collection/Delivery Station Collection/Delivery Station Tecnologia è stata il primo corriere aereo espresso a comprendere i benefici della tecnologia e a rendere la tecnologia il primo fattore critico di successo del settore, introducendo continue innovazioni che si focalizzano soprattutto sui bisogni dei clienti. In particolare, è stata la prima società del settore ad introdurre un Centro Servizio Clienti con sistema di smistamento automatizzato delle chiamate, a dotare i propri corrieri di computer portatili e ad equipaggiare i furgoni di computer, ad implementare un sistema informatico mondiale di monitoraggio delle spedizioni lungo tutto il percorso (Tracking) ed, infine, ad elaborare sistemi software di spedizioni automatizzate che offrono i vantaggi della tecnologia direttamente sul posto di lavoro del cliente. Il futuro è Internet Oggi i clienti possono, tramite Internet, spedire pacchi, monitorare le proprie spedizioni, dialogare in modo interattivo con il Servizio Clienti ed acquistare prodotti (per adesso solo negli U.S.A.) consultando cataloghi on-line collegati con il sito di che provvederà, successivamente, alla consegna a domicilio.

4 3 Certificazione ISO 9001 Il Gruppo Corporation La struttura societaria L'insieme di questi sistemi ha permesso a di ricevere da LRQA (Lloyds Register of Quality Assurance) nel 1994 la certificazione ISO 9001 sull'intero sistema mondiale, unico caso nel settore del trasporto espresso. Tale certificazione è stata confermata nell'agosto '97 e nuovamente riconfermata nell agosto Corporation offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d ufficio. Con un fatturato annuale di 25 miliardi di dollari, l azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano indipendentemente, all interno dei marchi e Kinko. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende del mondo, promuove tra gli oltre propri dipendenti e consuelnti i valori della salute, di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. La struttura societaria include: Express: la più grande compagnia aerea di trasporto espresso tutto cargo del mondo; Customs Critical: il maggior operatore al mondo nelle spedizioni urgenti 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana con servizio dedicato; Supply Chain Services: un insieme di soluzioni scalabili e modulari per la gestione dell intera catena del valore; Trade Networks: la più grande compagnia del Nord America addetta alle soluzioni logistiche per le autorizzazioni doganali, le spedizioni internazionali delle merci e facilitazioni per il commercio; Ground: specializzata nel trasporto economico di colli di piccole dimensioni in America e selezionate località internazionali sia per il BtB che per il BtC attraverso la propria struttura Home Delivery; Freight: un servizio che utilizza mezzi più leggeri di un camion e che opera principalmente negli Stati Uniti occidentali; Services: coordina le attività commerciali, di marketing e information technology per suppportare a livello mondiale il brand ; Corporation: detta la direzione strategica e fornisce supporto collettivo al marchio.

5 4 Dinamiche competitive e la strategia V miliardi di dollari, il valore del mercato in futuro Il ruolo di La strategia delle V-3 Vision Network Value Network Virtual Enterprise Globalizzazione, razionalizzazione della catena dell'offerta e commercio su Internet sono i tre trend che eserciteranno il maggiore impatto sul settore del trasporto espresso nel prossimo futuro. In prospettiva, si attende che l'industria del trasporto espresso a livello globale passi dagli attuali 35 miliardi di dollari su base annua ai 250 miliardi di dollari tra 20 anni. In questo quadro, può svolgere il ruolo non solo di "integratore globale", per le esigenze di trasporto e distribuzione, ma anche di consulente, per l'analisi dei processi e il suggerimento di nuove idee. A tal proposito, ha messo a punto la strategia V-3 Vision Network, Value Network e Virtual Enterprise. In particolare, il Vision Network mette in grado di collegare più del 90% del prodotto interno lordo a livello mondiale in ore. Più nello specifico, la rete internazionale di collega la grande maggioranza dei centri commerciali a livello mondiale in un sistema integrato di voli intra e intercontinentali, supportato da un network di hub. Il Value Network è un sistema integrato di distribuzione aria/terra in grado di offrire un servizio con tempi di consegna rapidi e garantiti. La terza componente della strategia è la Virtual Enterprise che si compone di una vasta gamma di progetti che rispondono allo scopo di massimizzare l'uso della tecnologia di avanguardia in tutte le aree d'affari di così come nel business dei clienti. Questa nuova sfida logistica - in cui occorre conciliare l'ottimizzazione dei processi produttivi e la riduzione degli oneri finanziari, per gli immobilizzi di magazzino, con soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti - presuppone una strategia tecnologica globale alla cui base c'è la gestione dell'informazione. I fattori di successo I fattori di successo a livello logistico sono fondamentalmente cinque: la tecnologia, l affidabilità del servizio in ogni frangente, la tariffa, la qualità e la tempestività di consegna del bene all utilizzatore finale.

6 5 Strategia tecnologica e sistemi di spedizioni automatizzate Un sistema leader Da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, fattore critico di successo in questo settore, ha sviluppato Cosmos (Customer Operations Service Master On-line System) un sistema informatico mondiale di monitoraggio collegato via satellite che consente ai clienti e agli operatori di localizzare tutte le spedizioni in ogni momento. Tale rete viene alimentata da un insieme di sistemi di controllo tecnologicamente avanzati, che accertano la posizione dei pacchi e seguono la spedizione in ogni sua fase. Supertracker La lettera di vettura fornita da e che accompagna le spedizioni dal ritiro alla consegna reca un codice a barre che identifica tutti i dati dell invio: mittente, destinazione, tempi di recapito, contenuto, valore doganale. A ciascun punto di transito, i codici vengono letti mediante computer portatili, denominati Supertracker - talmente piccoli da stare in un palmo di una mano - e le informazioni ottenute vengono memorizzate e regolarmente aggiornate nel sistema centrale della società. Questa infrastruttura permette a di informare i clienti circa lo stato della loro spedizione in ogni momento e in ogni luogo del mondo. Interpellando Cosmos si ottengono in tempo reale le risposte. Una gamma di soluzioni informatiche A questo scopo ha creato una serie di soluzioni informatiche integrate con il proprio sistema informatico mondiale messe a disposizione dei clienti gratuitamente. In particolare, si spazia da soluzioni software e server più complesse adatte a spedizioni frequenti e di grandi volumi a software più semplici, su dischetto, che consentono il monitoraggio degli invii e la preparazione dei documenti doganali, a sistemi di spedizioni cui si può accedere collegandosi al sito Internet di o che possono essere scaricati direttamente dalla home page. In particolare, l'insieme delle tecnologie messe a punto da per i clienti si propone di aumentare il livello di automazione di tutte quelle fasi che precedono e seguono la spedizione. L obiettivo è di abbreviare e semplificare il procedimento di programmazione e compilazione di tutti i documenti di spedizione e consentire l accesso veloce e diretto alle informazioni sullo stato delle spedizioni. Gli utenti possono imparare a spedire o identificare i pacchi molto più velocemente di prima e con il semplice utilizzo della tastiera o del mouse.

7 6 ha organizzato le sue soluzioni tecnologiche di avanguardia in un pacchetto di strumenti ebusiness avanzato e personalizzabile. Le soluzioni disponibili per il mercato italiano sono: Strumenti eshipping che rendono possibile l automazione dei processi di spedizione grazie a strumenti su misura; Soluzioni ecommerce che permettono di praticare il commercio elettronico online grazie alle funzioni di spedizioni integrate ; Soluzioni esupply Chain che migliorano le prestazioni della Supply Chain grazie a Supply Chain Management e alle sue esperienze nelle tecnologie informative. Servizi di monitoraggio offre, inoltre, soluzioni avanzate anche per quanto riguarda il monitoraggio. Gli strumenti per il monitoraggio consentono di visionare lo stato delle spedizioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza dover chiamare il Servizio Clienti. Tutti gli strumenti per le spedizioni offrono funzioni di monitoraggio completo che fanno parte di un unica soluzione globale. Oltre a questo, sono disponibili altri strumenti specifici per il monitoraggio tramite web, software, e dispositivi di comunicazione mobili.... tramite internet... tramite ... wireless Il monitoraggio tramite internet consente di chiedere e ottenere informazioni sullo stato delle spedizioni tramite il sito web, fino ad un massimo di 25 spedizioni contemporaneamente. I risultati dettagliati del monitoraggio possono essere inviati fino a tre diversi indirizzi . Il monitoraggio via consentente di monitorare tramite lo stato delle spedizioni. Collegandosi tramite un modem senza fili o sincronizzando il portatile, si può monitorare lo stato delle spedizioni e vedere le informazioni sui prezzi di listino con PC palmari o Windows CE, usando AvantGo.com. Il Software AvantGo 3.0 di facile installazione e le funzionalità saranno automaticamente aggiunte al PC.

8 7 Il monitoraggio delle spedizioni di

9 8 L Hub CDG Un progetto congiunto I numeri Nel settembre 99 ha aperto presso l'aereoporto parigino Roissy -Charles De Gaulle, il più grande centro di smistamento del Gruppo al di fuori degli Stati Uniti; con una superficie di mq si tratta del più grande Hub merci d'europa. A fronte di un investimento complessivo del valore di 200 milioni di dollari, l Hub, frutto di un progetto congiunto tra e ADP (Aeroporti di Parigi), consente di aumentare e valorizzare il business delle aziende che effettuano spedizioni internazionali verso/da/all'interno di Europa, Medio Oriente e Africa. 198 voli alla settimana; una capacità di smistamento di oltre pacchi e documenti al giorno; un organico di 900 dipendenti destinati a diventare in modo diretto ed indiretto oltre 2000 nei prossimi 4 anni; questi i numeri più significativi di uno dei principali poli di sviluppo del settore del trasporto espresso in Europa. L organizzazione In termini operativi le consegne arrivano al centro quotidianamente via terra o via aria e lo smistamento avviene due volte al giorno: nel tardo pomeriggio e durante la notte; i sei centri di distribuzione del territorio francese (Gennevilliers, Aubervilliers, Le Mesnil-Amelot, Roissy, Saint-Ouen, Saint-Quentin-Fallavier - Lione) raccolgono le consegne e le trasferiscono via terra al centro. Appena arrivati i pacchi vengono scaricati, analizzati, smistati e sistemati in container prima di essere nuovamente caricati per essere trasportati e raggiungere via aria o via terra la destinazione successiva. Il centro è operativo ogni notte grazie a due sistemi, uno che gestisce le consegne transoceaniche e l altro dedicato a quelle all interno dell Europa. I sistemi automatizzati di e uno staff specializzato eseguono le operazioni di scarico, smistamento e carico dei voli e dei furgoni in meno di due ore, un tempo record che garantisce consegne puntuali in Europa. Nuovi collegamenti Europa / Asia Dal settembre 2000 con l introduzione di nuovi voli dall hub CDG all hub di Subic Bay nelle Filippine, offre tempi di consegna imbattibili sull Asia.

10 9 CDG HUB PARIGI Il Network EuroOne In occasione dell'apertura dell Hub presso l'aeroporto parigino di Roissy Charles De Gaulle, ha inaugurato il nuovo Network EuroOne, per potenziare il servizio intraeuropeo che oggi permette ai clienti europei di richiedere spedizioni nel tardo pomeriggio e consegne il giorno successivo tra centinaia di località europee. Abbattuti i tempi di ritiro e consegna I Paesi coinvolti Grazie ad un'ulteriore attività notturna presso il nuovo Hub, tutti i clienti di queste città possono godere di un prolungamento dell'orario di ritiro della merce (fino alle ore 18.30) e della consegna il giorno successivo entro le 10.30, le o la fine della giornata, a seconda delle località. In Italia il servizio è attivo nelle principali città della Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e a Roma e riguarda i seguenti Paesi: Francia, Germania, UK, Italia, Paesi Bassi, Austria, Portogallo, Svizzera, Belgio, Spagna, Irlanda, Danimarca, Grecia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Cecoslovacchia, Ungheria, Polonia, Russia, Turchia. La semplicità di utilizzo dei servizi di, grazie alla "Tariffa Unica", unita all'apertura del nuovo Hub all'aereoporto di Roissy-Charles de Gaulle, hanno permesso a di potenziare il servizio offerto ai propri clienti in Europa. I vantaggi per la clientela I vantaggi per i clienti: Consegna il giorno successivo entro le ore 10.30, o fine giornata lavorativa; Consegna a domicilio entro le 9:00, le 9.30 o le del mattino lavorativo successivo (Servizio Europe First); Ritiri della merce fino alle ore 18.30; Tariffa unica e semplificata per un utilizzo più immediato dei servizi nella zona Euro.

11 10 La società in Italia e i servizi offerti La struttura opera oggi in Italia con oltre 610 dipendenti, e può contare una media di clienti serviti al giorno. La direzione italiana ha sede a Milano-Segrate mentre gli uffici operativi sono presso l aeroporto di Milano-Malpensa, nuovo gateway di. Il servizio EuroOne Aereoporto Charles De Gaulle La filosofia assicura una piena copertura di consegne e ritiri su tutto il territorio nazionale, in maniera diretta per quanto riguarda Milano, Varese, Como, Firenze, Roma, Biella e Venezia, mentre nel resto del territorio opera attraverso un accordo in esclusiva con SDA, uno dei principali corrieri espresso nazionali. In particolare, in molte aree della Lombardia, del Veneto, del Piemonte, dell Emilia Romagna, della Toscana e del Lazio, grazie al nuovo Network EuroOne offre un servizio di consegna il giorno successivo al ritiro in centinaia di località europee. Il network EuroOne è un servizio che ha reso possibile grazie all apertura presso l aereoporto parigino Roissy - Charles De Gaulle, del più grande hub merci d Europa, su una superficie di mq. Fornire consulenza e servizi per la gestione e la movimentazione di documenti, pacchi e merci senza limiti di peso, in ogni parte del globo e con tempi rapidi e garantiti è la filosofia di. Per questo si è dotata di tecnologie avanzate, di una grande flotta aerea e di piani di volo centralizzati e può quindi assicurare il totale controllo dell intero processo di spedizione. Internet I programmi ha inoltre da tempo introdotto sul proprio sito Internet (http://www.fedex.com) una pagina di informazioni e servizi interattivi interamente in Italiano: Forte degli elevati livelli di servizio offerti, garantisce il rimborso delle spese di spedizione se la consegna avviene anche solo 60 secondi oltre il termine stabilito. La presenza diretta di solo su alcune aree del nostro territorio, corrisponde ad una precisa strategia di crescita che si pone come obiettivo finale l'ottimizzazione del servizio e la progressiva copertura delle zone più industrializzate del paese e con una forte propensione all'esportazione.

12 11 In Italia offre i seguenti servizi: International First SM International Priority - IP International Priority Freight - IPF International Priority Distribution - IPD 10 kg Box e 25 kg Box International First SM è un servizio aereo espresso door to door con sdoganamento a destino per merci e documenti con consegna entro le 8.00 del mattino successivo nei maggiori centri degli Stati Uniti. International Priority (IP) è un servizio aereo espresso door to door per merci e documenti per colli fino a 68 Kg con consegna in oltre 200 paesi nel mondo. In particolare International Priority garantisce la consegna di merci e documenti entro il giorno successivo, tra le e la fine della giornata lavorativa, nei maggiori centri europei e entro le ore dell indomani in migliaia di località degli Stati Uniti e nelle principali città del Canada, ed entro le ore nei maggiori centri commerciali del Messico, Puerto Rico e Caraibi. Il servizio International Priority Freight (IPF) è un servizio aereo espresso, door to door, con tempi di consegna garantiti e sdoganamento a destino per le spedizioni fino a kg. per collo, nei maggiori mercati mondiali. Servizio aereo espresso door to door, International Priority Distribution (IPD) è concepito per le società che effettuano regolarmente spedizioni a differenti destinatari nello stesso paese. La sua caratteristica è la facilità di impiego: ritira un unica spedizione ed un unica documentazione e si occupa della preparazione delle singole documentazioni e della consegna ai singoli destinatari, in tempi garantiti. 10 kg Box e 25 kg Box sono un servizio aereo espresso, door-to-door, con destinazione in oltre 200 paesi in tutto il mondo. Diversamente dai servizi attualmente disponibili, in cui il prezzo, a parte la destinazione, dipende dal peso, i Box da 10 kg e 25 kg sono offerti ad una tariffa forfettaria. Inoltre il servizio offre un imballaggio gratuito automontabile, resistente all'acqua, dotato di un fondo rinforzato, di maniglie estraibili (25 kg Box) e di chiusura con nastro autoadesivo. Europe First TM Europe First TM è una nuova opzione premium del servizio International Priority (IP) disponibile in Europa che offre le opzioni di consegna a domicilio entro le 9:00, le 9.30 o le del mattino lavorativo successivo, a seconda del codice postale di destinazione in Europa, comprensivo delle operazioni di sdoganamento. applica a tutti i suoi servizi espressi la formula money back guarantee, ovvero la garanzia di rimborso in caso di non rispetto dei tempi di consegna. Il magazzino a Malpensa Dal 28 Agosto 2000 Malpensa è diventato un gateway per, con un totale di quasi mq su due piani dedicati all export, all import e alla merce doganale. Giornalmente transitano su Malpensa circa 90 tonnellate di merci, anche grazie ad una capacità di smistamento quotidiano di pacchi e fino a buste e ad un organico di oltre 100 persone.

13 12 La società nel mondo in sintesi Descrizione: la più grande compagnia aerea all-cargo del mondo, specializzata nel trasporto aereo espresso Inizio delle attività: aprile 1973 Headquarters Worldwide: Europa: Asia: Canada. America Latina: Presidente e Amm. Delegato: Fatturato: Memphis, Tennessee Bruxelles, Belgio Hong Kong, Cina Toronto, Canada Miami, USA David J. Bronczek 16,4 miliardi di dollari USA nell esercizio fiscale 2003 Dipendenti: Paesi serviti: 215 Aeroporti serviti: Flotta aerea: Centro Servizio Clienti nel mondo: 378 a livello mondiale 643 aerei circa Centri Deposito Spedizioni nel mondo: Spedizioni giornaliere: 3,1 milioni di pacchi Volume di chiamate giornaliere: oltre Parco mezzi: su Internet circa veicoli

14 13 La società in Emea - Europa, Medio Oriente e Africa Inizio delle attività 1984 Costituzione della regione Europa e Africa 1992 Aggiunta del Medio Oriente 1995 Headquarters: Presidente: Bruxelles, Belgio Robert W.Elliott Dipendenti: Circa Locations: 70 Hub: Parigi-Roissy-Charles De Gaulle Paesi serviti: 125 Aeroporti serviti direttamente 43 Call center: 10 Volume di chiamate giornaliere: circa Parco Mezzi: Circa Flotta Aerea 33

Deutsche Post DHL: il Gruppo

Deutsche Post DHL: il Gruppo DHL EXPRESS ITALY Deutsche Post DHL: il Gruppo La struttura del gruppo La divisione DHL 55,5 bn Rev (2012) 475.000 dipendenti Rev bn (2012) 13 16 14-285.000 dipendenti Presente in oltre 220 paesi nel mondo

Dettagli

Content Networking. Content Networking. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Content Networking. Content Networking. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Content Networking Content Networking Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Content Networking Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto 4.

Dettagli

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Marketplace ItalyDock. Andrea Venturato Responsabile Prevendita Postecom Gruppo Poste Italiane

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Marketplace ItalyDock. Andrea Venturato Responsabile Prevendita Postecom Gruppo Poste Italiane Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Marketplace ItalyDock Andrea Venturato Responsabile Prevendita Postecom Gruppo Poste Italiane Napoli, 24/09/2014 2 ICE e MPMI: associazioni coinvolte nel progetto

Dettagli

Assistenza Clienti. Assistenza Clienti Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Assistenza Clienti. Assistenza Clienti Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Assistenza Clienti Assistenza Clienti Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Assistenza Clienti Seminario sulle soluzioni Internet per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi

Dettagli

Produzione e Distribuzione. Produzione e Distribuzione Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Produzione e Distribuzione. Produzione e Distribuzione Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Produzione e Distribuzione Produzione e Distribuzione Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Produzione e Distribuzione Seminario sulle soluzioni Internet per le aziende

Dettagli

Gestione della Supply Chain. Gestione della Supply Chain Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Gestione della Supply Chain. Gestione della Supply Chain Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Gestione della Supply Chain Gestione della Supply Chain Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Gestione della Supply Chain Seminario sulle soluzioni Internet per le aziende

Dettagli

Intranet VPN. Intranet VPN. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Intranet VPN. Intranet VPN. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Intranet VPN Intranet VPN Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Intranet VPN Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi 5. Introduzione

Dettagli

Guida ai servizi. Tutto ciò di cui avete bisogno per snellire e migliorare le vostre spedizioni in export ed in import

Guida ai servizi. Tutto ciò di cui avete bisogno per snellire e migliorare le vostre spedizioni in export ed in import Guida ai servizi Tutto ciò di cui avete bisogno per snellire e migliorare le vostre spedizioni in export ed in import Per vostra comodità, annotate qui sotto il vostro Codice Cliente FedEx: Un unico Codice

Dettagli

LA CONSEGNA A DOMICILIO NELLE MANI DEL DESTINATARIO, AVENDOLO PREVENTIVAMENTE INFORMATO SUL GIORNO E L ORARIO DI CONSEGNA, PUO DIVENTARE IL VALORE

LA CONSEGNA A DOMICILIO NELLE MANI DEL DESTINATARIO, AVENDOLO PREVENTIVAMENTE INFORMATO SUL GIORNO E L ORARIO DI CONSEGNA, PUO DIVENTARE IL VALORE LA CONSEGNA A DOMICILIO NELLE MANI DEL DESTINATARIO, AVENDOLO PREVENTIVAMENTE INFORMATO SUL GIORNO E L ORARIO DI CONSEGNA, PUO DIVENTARE IL VALORE AGGIUNTO PER UN SERVIZIO E-COMMERCE DI QUALITA? Forum

Dettagli

OneExpress è il nuovo network per il trasporto espresso di merce su pallet

OneExpress è il nuovo network per il trasporto espresso di merce su pallet OneExpress è il nuovo network per il trasporto espresso di merce su pallet Con oltre 90 filiali in tutta Italia e una copertura totale del territorio, il Network One Express è diventato in breve tempo

Dettagli

Voice over IP. Voice over IP. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Voice over IP. Voice over IP. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Voice over IP Voice over IP Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Voice over IP Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi 5.

Dettagli

Il Gruppo Poste Italiane e il processo di internazionalizzazione delle aziende Italiane

Il Gruppo Poste Italiane e il processo di internazionalizzazione delle aziende Italiane 20 maggio 2014, Milano Vincenzo Pompa Amministratore Delegato Postecom e Posteshop Gruppo Poste Italiane Il Gruppo Poste Italiane e il processo di internazionalizzazione delle aziende Italiane Il contesto

Dettagli

Automazione della Forza Vendita. Automazione della Forza Vendita Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Automazione della Forza Vendita. Automazione della Forza Vendita Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Automazione della Forza Vendita Automazione della Forza Vendita Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Automazione della Forza Vendita Seminario sull Automazione della

Dettagli

Comunicazione Unificata

Comunicazione Unificata Comunicazione Unificata Comunicazione Unificata Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Comunicazione unificata Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende

Dettagli

Certificazione di affidabilità doganale e di sicurezza: L Operatore Economico Autorizzato (A.E.O.)

Certificazione di affidabilità doganale e di sicurezza: L Operatore Economico Autorizzato (A.E.O.) Certificazione di affidabilità doganale e di sicurezza: L Operatore Economico Autorizzato (A.E.O.) dott.ssa Cinzia Bricca Direttore Centrale Accertamenti e Controlli Agenzia delle Dogane Milano 25 marzo

Dettagli

Convegno Web Marketing 20 novembre 2009. Corriere Espresso e Pacchi. Direzione Operazioni Nazionali. Versione: 01 CP Operazioni Nazionali

Convegno Web Marketing 20 novembre 2009. Corriere Espresso e Pacchi. Direzione Operazioni Nazionali. Versione: 01 CP Operazioni Nazionali 1 Corriere Espresso e Pacchi Direzione Operazioni Nazionali 2 CORRIERE ESPRESSO e PACCHI Obiettivi di Qualità Postacelere1 plus (*) Paccocelere1 plus (*) Paccocelere3 (*) Pacco ordinario interno Consegna

Dettagli

Market Data Feed. Seguite il flusso.

Market Data Feed. Seguite il flusso. Market Data Feed Seguite il flusso. Market Data Feed (MDF) è un servizio estremamente performante che fornisce informazioni di mercato in tempo reale, lasciando al cliente la possibilità di personalizzare

Dettagli

La logistica di CEVA per il settore Machinery Integratore di competenze e visibilità lungo la catena logistica

La logistica di CEVA per il settore Machinery Integratore di competenze e visibilità lungo la catena logistica La logistica di CEVA per il settore Machinery Integratore di competenze e visibilità lungo la catena logistica Davide Albanesi, Auto & Industry Sales Director, CEVA Italy Bologna, 19 Marzo 2015 Agenda

Dettagli

Il partner per i professionisti della tecnologia

Il partner per i professionisti della tecnologia CMYK: 48, 0, 94, 0 CMYK: 0, 0, 0, 100 logo TECHLY: utilizzo quadricromia - positivo Il partner per i professionisti della tecnologia IC INTRACOM ITALIA S.p.A. è la punta di diamante del gruppo IC INTRACOM.

Dettagli

Retail banking: posizionamento di mercato ed indirizzi strategici. Sezione 4.2

Retail banking: posizionamento di mercato ed indirizzi strategici. Sezione 4.2 Retail banking: posizionamento di mercato ed indirizzi strategici Sezione 4.2 Profilo di CheBanca! Dati di sintesi Efficace collettore di provvista: 13,3mld di depositi diretti ed 1mld di indiretti Miglior

Dettagli

VECTOR SPA INTERNATIONAL FORWARDERS

VECTOR SPA INTERNATIONAL FORWARDERS VECTOR SPA INTERNATIONAL FORWARDERS CHI SIAMO??? La Vector viene fondata nel 1978 con sede a Busto Arsizio e già dopo due anni, nel 1980, ottiene la licenza I.A.T.A. Nel 1990 l azienda sviluppa il nuovo

Dettagli

DVA PRESS EXPRESS COURIER SERVICE FACILE. VELOCE. AFFIDABILE.

DVA PRESS EXPRESS COURIER SERVICE FACILE. VELOCE. AFFIDABILE. DVA EX COURIER SERVICE FACILE. VELOCE. AFFIDABILE. DVA DVA EX è un fornitore di Soluzioni Logistiche Espresse per il mercato Business e retail che, grazie ai rapporti di partnership instaurati con i riconosciuti

Dettagli

Teleworking. Teleworking. Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Teleworking. Teleworking. Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Teleworking Teleworking Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Teleworking Seminario sulle soluzioni Internet per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi 5. Il posto di lavoro

Dettagli

tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2015-03-31 TNT SWISS POST AG SERVIZI Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/8

tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2015-03-31 TNT SWISS POST AG SERVIZI Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/8 tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2015-03-31 TNT SWISS POST AG Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/8 TNT SWISS POST AG TUTTI I IN SINTESI TNT SWISS POST AG PROPONE UN AMPIA SCELTA DI

Dettagli

E-Commerce. E-Commerce. Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

E-Commerce. E-Commerce. Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line E-Commerce E-Commerce Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line E-Commerce Seminario sulle soluzioni Internet per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi 5. La rivoluzione Internet

Dettagli

06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese

06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese 06. Spinta all Internazionalizzazione delle Imprese Gli obiettivi specifici per favorire lo sviluppo internazionale delle imprese sono stati: 1. assistere le piccole e medie imprese nella loro attività

Dettagli

www.exclusive-networks.it info.it@exclusive-networks.com

www.exclusive-networks.it info.it@exclusive-networks.com EXCLUSIVE NETWORKS S.R.L. Sede: Via Umbria 27/A - 10099 San Mauro Torinese (TO) Italy Tel. +39 011 2747.6 - Fax +39 011 2747.647 Filiale: Via Gran San Bernardo Pal P1 Strada 6-20089 Milanofiori Rozzano

Dettagli

COMPANY PROFILE. DMM Network Scarl Via Galvani, 9/11-20068 Peschiera Borromeo (MI) info@dmmnetwork.it www.dmmnetwork.it

COMPANY PROFILE. DMM Network Scarl Via Galvani, 9/11-20068 Peschiera Borromeo (MI) info@dmmnetwork.it www.dmmnetwork.it COMPANY PROFILE CHI SIAMO DMM è una giovane realtà italiana che opera sui mercati dell espresso nazionale e internazionale, in grado di proporre una vasta gamma di servizi innovativi ad alto valore aggiunto.

Dettagli

presentazione e servizi

presentazione e servizi ITALIANO versione 2 015 Tutti i di ri tti ri servati presentazione e servizi Chi siamo DSF Delivery Freight Solutions SRL offre consulenza e prestazione dei servizi nelle aree acquisti e logistica. La

Dettagli

Storage Networking. Storage Networking. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Storage Networking. Storage Networking. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Storage Networking Storage Networking Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Storage Networking Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto 4.

Dettagli

POSTA CLASSICA La posta tradizionale con noi è più efficiente

POSTA CLASSICA La posta tradizionale con noi è più efficiente CARTA DELLA QUALITA A. PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DELLA QUALITÀ La Carta della Qualità di Consorzio S.M.B. recepisce gli obiettivi di qualità dei servizi rientranti nell ambito del servizio

Dettagli

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO?

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO? PREMESSA PERCHÉ B QUADRO? Se per alcuni aspetti c è una convergenza delle soluzioni di e-commerce B2B e B2C - come ad esempio l esperienza di utilizzo e la fruizione da dispositivi mobile - le finalità

Dettagli

La soluzione web per Georeferenziare

La soluzione web per Georeferenziare La soluzione web per Georeferenziare contenuti e flussi di lavoro Georeferenzia qualsiasi contenuto Ideale per ogni tipo di workflow Semplifica gli iter aziendali Potenzialità ed applicazioni illimitate

Dettagli

ANCE Sicilia Smobilizzo crediti con le PP.AA. Ristrutturazione del debito Sistema di Gestione Resp. Amministrativa Il Gruppo Atradius

ANCE Sicilia Smobilizzo crediti con le PP.AA. Ristrutturazione del debito Sistema di Gestione Resp. Amministrativa Il Gruppo Atradius ANCE Sicilia Smobilizzo crediti con le PP.AA. Ristrutturazione del debito Sistema di Gestione Resp. Amministrativa Il Gruppo Atradius Giulio Longobardi Direttore commerciale Atradius Italia Palermo 14

Dettagli

Nota Applicativa. Cisco Easy VPN

Nota Applicativa. Cisco Easy VPN Nota Applicativa Cisco Easy VPN Descrizione applicazione Nell implementazione delle reti private virtuali o VPN (Virtual Private Network), per i dipendenti in telelavoro e per i piccoli uffici di filiale,

Dettagli

Che cos è l impresa simulata?

Che cos è l impresa simulata? Che cos è l impresa simulata? E una metodologia didattica che intende riprodurre all interno di un corso di studi il concreto modo di operare di un azienda negli aspetti che riguardano: l organizzazione

Dettagli

Network Security. Network Security. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Network Security. Network Security. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Network Security Network Security Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Network Security Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi

Dettagli

Accesso Remoto. Accesso Remoto. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Accesso Remoto. Accesso Remoto. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Accesso Remoto Accesso Remoto Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Accesso Remoto Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi

Dettagli

Poste Italiane è il fornitore di servizi digitali per le Micro, Piccole, Medie Imprese Italiane orientate verso mercati internazionali

Poste Italiane è il fornitore di servizi digitali per le Micro, Piccole, Medie Imprese Italiane orientate verso mercati internazionali Poste Italiane è il fornitore di servizi digitali per le Micro, Piccole, Medie Imprese Italiane orientate verso mercati internazionali Il Gruppo Poste Italiane, l Agenzia ICE e le associazioni rappresentanti

Dettagli

Il trasporto aereo delle merci e la filiera logistica: le sfide per lo sviluppo del settore e le professionalità del futuro

Il trasporto aereo delle merci e la filiera logistica: le sfide per lo sviluppo del settore e le professionalità del futuro 1 BOZZA Il trasporto aereo delle merci e la filiera logistica: le sfide per lo sviluppo del settore e le professionalità del futuro Giovanni Costantini Cargo Manager Convegno Logistica La professione del

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

Le Soluzioni per il Traffico delle Merci

Le Soluzioni per il Traffico delle Merci Le Soluzioni per il Traffico delle Merci Il Sistema Informativo Integrato che risponde a tutte le esigenze del Trasporto e della Logistica Lo strumento necessario per: Autotrasportatori Completi Groupages

Dettagli

LEADER NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI TESSILE E ABBIGLIAMENTO

LEADER NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI TESSILE E ABBIGLIAMENTO LEADER NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI TESSILE E ABBIGLIAMENTO M2LOG NASCE DALL ESPERIENZA DEL GRUPPO MIROGLIO I NUMERI CHE FANNO LA DIFFERENZA 2POLI LOGISTICI DI SMISTAMENTO CAPI E

Dettagli

Cr o w n Re c o r d s Ma n a g e m e n t. Gestione d archivi

Cr o w n Re c o r d s Ma n a g e m e n t. Gestione d archivi Cr o w n Re c o r d s Ma n a g e m e n t Le informazioni che state cercando. Gestione d archivi CROWN WORLDWIDE Il presidente Ben presto, dopo la creazione di Crown avvenuta oltre 40 anni fa, ci rendemmo

Dettagli

Parcel, Logistics & Express. GLS Italy Consorzio ABC 13 Settembre 2013

Parcel, Logistics & Express. GLS Italy Consorzio ABC 13 Settembre 2013 Parcel, Logistics & Express GLS Italy Consorzio ABC 13 Settembre 2013 FACTS & FIGURES Slide 2 GLS Italy - Consorzio ABC 2013 Il Network europeo GLS Facts and Figures Network 667 Sedi 37 Centri di smistamento

Dettagli

B.C. TRASPORTI SRLS. Gli specialisti del trasporto. urgente internazionale. Trasporti urgenti in tutta Europa 24h/24

B.C. TRASPORTI SRLS. Gli specialisti del trasporto. urgente internazionale. Trasporti urgenti in tutta Europa 24h/24 B.C. TRASPORTI SRLS Gli specialisti del trasporto urgente internazionale Trasporti urgenti in tutta Europa 24h/24 L azienda B.C. TRASPORTI nasce nel 2013 dall unione di professionisti specializzati nei

Dettagli

Profilo Istituzionale

Profilo Istituzionale Profilo Istituzionale 17 aprile 2013 Indice dei contenuti 1. La società 2. Filosofia e missione 3. Principali dati economici 4. L offerta 5. Il Cliente 6. Contatti 1. La società Il Gruppo bonprix Italia

Dettagli

La vostra merce sempre in buone mani.

La vostra merce sempre in buone mani. La vostra merce sempre in buone mani. LOGISTICA TRASPORTI CORRIERE ESPRESSO WWW.MECTRANS.IT CAPILLARITÀ SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE Specializzati nel trasporto di merci su pallet. Affidabilità, esperienza,

Dettagli

Web Communication. Web Communication. Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Web Communication. Web Communication. Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Web Communication Web Communication Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Web Communication Seminario sulle soluzioni Internet per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi

Dettagli

La banca quale partner per affiancare l'impresa nello sviluppo dei progetti di internazionalizzazione.

La banca quale partner per affiancare l'impresa nello sviluppo dei progetti di internazionalizzazione. Investire in Francia Nuove opportunità di insediamento e incentivi messi a disposizione dal governo francese Assolombarda Milano, 6 Aprile 2011 La banca quale partner per affiancare l'impresa nello sviluppo

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA'

CARTA DELLA QUALITA' ABRUZZO POSTA 1 CARTA DELLA QUALITA' La ditta Abruzzo Posta mette a disposizione della propria clientela la CARTA DELLA QUALITA ', ovvero un documento dettagliato e facilmente consultabile nel quale vengono

Dettagli

CARTELLA STAMPA DHL: CHI SIAMO

CARTELLA STAMPA DHL: CHI SIAMO CARTELLA STAMPA DHL: CHI SIAMO DHL è leader mondiale nel campo della logistica e IL partner logistico nel mondo. Opera nell ambito delle spedizioni espresse, nella movimentazione di merci via aerea e via

Dettagli

L e-commerce come strumento per le aziende italiane. Associazione Italiana del Commercio Elettronico

L e-commerce come strumento per le aziende italiane. Associazione Italiana del Commercio Elettronico L e-commerce come strumento per le aziende italiane. Associazione Italiana del Commercio Elettronico AICEL Associazione Italiana del Commercio Elettronico - è un progetto nato dalla necessità degli operatori

Dettagli

Long Reach Ethernet. Long Reach Ethernet. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Long Reach Ethernet. Long Reach Ethernet. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Long Reach Ethernet Long Reach Ethernet Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Long Reach Ethernet Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto

Dettagli

Il polo logistico di Piacenza L esperienza di DHL Supply Chain

Il polo logistico di Piacenza L esperienza di DHL Supply Chain Andrea Zanotti Il polo logistico di Piacenza L esperienza di DHL Supply Chain Convegno Assologistica Piacenza, 26 settembre 2013 Introduzione - Sommario Deutsche Post DHL è il più grande player mondiale

Dettagli

oneplayer.it www.bellesiatrasporti.it info@bellesiatrasporti.it

oneplayer.it www.bellesiatrasporti.it info@bellesiatrasporti.it oneplayer.it www.bellesiatrasporti.it info@bellesiatrasporti.it Bellesia è un corriere negli anni conosciuto per la affidabilità e la cura del servizio di trasporto delle spedizioni delle più diverse

Dettagli

K I W I. DOSSIER 2012 Il punto della situazione sulla produzione mondiale, i consumi, i nuovi mercati, le novità.

K I W I. DOSSIER 2012 Il punto della situazione sulla produzione mondiale, i consumi, i nuovi mercati, le novità. K I W I DOSSIER 2012 Il punto della situazione sulla produzione mondiale, i consumi, i nuovi mercati, le novità. in sintesi Superficie mondiale di kiwi: 160.000 ettari Produzione mondiale di kiwi: 1,3

Dettagli

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations CUSTOMER SUCCESS STORY LUGLIO 2015 Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations PROFILO DEL CLIENTE Settore: servizi IT Azienda: Lexmark Dipendenti: 12.000 Fatturato:

Dettagli

Gestione delle Risorse Umane. Gestione delle Risorse Umane Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Gestione delle Risorse Umane. Gestione delle Risorse Umane Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Gestione delle Risorse Umane Gestione delle Risorse Umane Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Gestione delle Risorse Umane Seminario sulle soluzioni Internet per le

Dettagli

Guida a Quantum View Manage Administration

Guida a Quantum View Manage Administration 2010 United Parcel Service of America, Inc. UPS, il marchio UPS ed il colore marrone sono marchi commerciali della United Parcel Service, Inc. Tutti i diritti riservati. Guida a Quantum View Manage Administration

Dettagli

INNOVATION BEHIND E-BUSINESS

INNOVATION BEHIND E-BUSINESS INNOVATION BEHIND E-BUSINESS 1 con oltre 3800 clienti PROFILO Readytec SpA, 1 partner TeamSystem con oltre 30 anni di esperienza nelle aree e-business e gestionale, offre soluzioni software e sistemi informativi

Dettagli

Accesso Internet. Accesso Internet. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Accesso Internet. Accesso Internet. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Accesso Internet Accesso Internet Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Branch Office Connectivity Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto

Dettagli

RF-ID. Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente. ICT Information & Communication Technology

RF-ID. Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente. ICT Information & Communication Technology RF-ID Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente Communication Technology Semplificare le operazioni I produttori di beni industriali sono indotti spesso a ridurre i costi di produzione e

Dettagli

TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE

TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE SETTORE TRASPORTI TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE STANDARD MINIMI DELLE COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE

Dettagli

Le nostre soluzioni logistiche fatte sulle vostre esigenze.

Le nostre soluzioni logistiche fatte sulle vostre esigenze. Le nostre soluzioni logistiche fatte sulle vostre esigenze. sieber@sky ea sieber@rail the way of logistics Sieber il vostro partner per soluzioni logistiche complete. Le moderne soluzioni logistiche oggi,

Dettagli

Ottobre 2009. 10 buoni motivi per investire in Francia

Ottobre 2009. 10 buoni motivi per investire in Francia Ottobre 2009 10 buoni motivi per investire in Francia Keys to understanding the new France 2 1 Un economia di carattere mondiale 23.000 sedi di imprese estere presenti, con 2,8 milioni di dipendenti, di

Dettagli

TOYOTA INDUSTRIES CORPORATION. 5 Business Segments TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA 3

TOYOTA INDUSTRIES CORPORATION. 5 Business Segments TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA 3 TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA stronger together UN SERVICE DI VALORE Roberto Landriscina Supply Chain Manager Casalecchio di Reno (BO) 17 Marzo 2010 AGENDA Toyota Material Handling Una scelta strategica

Dettagli

L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo.

L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo. VACANZA L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo. Sensata e sicura. L assicurazione viaggi di SWICA. Siete presi dall eccitazione per il viaggio e la vostra valigia è già

Dettagli

Le nostre soluzioni per il vostro business

Le nostre soluzioni per il vostro business Le nostre soluzioni per il vostro business Sempre più vicini La vicinanza ai clienti è il nostro tratto distintivo: per voi possiamo fare davvero molto, grazie alla capillarità dei nostri network continentali

Dettagli

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Responsabile Attività e-commerce. Italydock.com è il nuovo marketplace e-commerce per le micro piccole e medie imprese italiane che vogliono vendere

Dettagli

FedEx Ship Manager at fedex.com

FedEx Ship Manager at fedex.com FedEx Ship Manager at fedex.com Registrarsi Per spedire con FedEx Ship Manager occorrono: 1 il Codice Cliente FedEx di 9 cifre. 2 il Codice Identificazione Utente e la password. Per registrarvi, andate

Dettagli

"Sony Professional Disc Quiz" - Regolamento

Sony Professional Disc Quiz - Regolamento "Sony Professional Disc Quiz" - Regolamento Articolo 1 - Società organizzatrice MPE, un gruppo di imprese con sede presso Sony France SA, 20-26 rue Morel 92110 Clichy, con capitale sociale di 122.231.495

Dettagli

Azienda specializzata nella Logistica per Conto di Terzi in attività da gennaio 2005. Focus su SETTORE FASHION DI ALTO VALORE per noti luxury brand

Azienda specializzata nella Logistica per Conto di Terzi in attività da gennaio 2005. Focus su SETTORE FASHION DI ALTO VALORE per noti luxury brand KOSTELIA BORSE ED ACCESSORI DI ALTA MODA in una logistica terziarizzata. Un SOFTWARE per rispondere alle sfide del mercato Ing. Esmeralda Spagnolo Global Logistics & Manufacturing - 12 Novembre 2014 -

Dettagli

dinamika.com Systematika Distribution Via Galileo Ferraris, 2 21047 Saronno (VA) www.systematika.it Company Profile

dinamika.com Systematika Distribution Via Galileo Ferraris, 2 21047 Saronno (VA) www.systematika.it Company Profile dinamika.com Systematika Distribution Via Galileo Ferraris, 2 21047 Saronno (VA) www.systematika.it Company Profile Chi siamo La nostra azienda nasce nel 1983 e per 18 anni è stata la rappresentanza italiana

Dettagli

SPEDIRE SEMPLICEMENTE

SPEDIRE SEMPLICEMENTE SPEDIRE SEMPLICEMENTE Utilizzate questa Guida ai Servizi FedEx e tutte le nostre risorse on-line per rendere le vostre spedizioni più facili che mai. FedEx. Solutions powered by people. Per vostra comodità,

Dettagli

apid Costruite il vostro successo.

apid Costruite il vostro successo. apid Costruite il vostro successo. apid coniuga alla perfezione l efficienza della vasta banca dati finanziaria in tempo reale di SIX Financial Information con la flessibilità di un applicazione personalizzata.

Dettagli

DHL EXPRESS FOR FOOD IL MADE IN ITALY SULLE TAVOLE DI TUTTO IL MONDO

DHL EXPRESS FOR FOOD IL MADE IN ITALY SULLE TAVOLE DI TUTTO IL MONDO DHL EXPRESS FOR FOOD IL MADE IN ITALY SULLE TAVOLE DI TUTTO IL MONDO GLI INGREDIENTI FONDAMENTALI DI OGNI SPEDIZIONE Grazie alla propria gamma di servizi ad orario, DHL Express è in grado di esportare

Dettagli

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda.

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda. RISULTATI SURVEY INTERNATIONAL MANAGEMENT Luglio 2013 Premessa: l Area Executive Education della Fondazione CUOA ha lanciato un indagine per analizzare i fabbisogni formativi di imprenditori, manager e

Dettagli

Abstract. Costco rafforza la propria presenza ecommerce globale grazie a Reply. Scenario

Abstract. Costco rafforza la propria presenza ecommerce globale grazie a Reply. Scenario Abstract Reply ha messo a fattor comune le competenze e l esperienza del proprio network internazionale di aziende specializzate, affiancando Costco nell espansione mondiale della propria offerta ecommerce.

Dettagli

OBIETTIVO CRESCITA. Le sfide delle PMI nel contesto macroeconomico

OBIETTIVO CRESCITA. Le sfide delle PMI nel contesto macroeconomico OBIETTIVO CRESCITA Impresa, banca, territorio Le sfide delle PMI nel contesto macroeconomico I principali temi Crescita dimensionale Reti d impresa e altre forme di alleanza Innovazione e ricerca Capitale

Dettagli

Fast Edit: la soluzione integrata per scrivere nei cubi IBM Cognos BI. Vincenzo Quarta Axiante Rocco Totino TNT Express Italia

Fast Edit: la soluzione integrata per scrivere nei cubi IBM Cognos BI. Vincenzo Quarta Axiante Rocco Totino TNT Express Italia Fast Edit: la soluzione integrata per scrivere nei cubi IBM Cognos BI Vincenzo Quarta Axiante Rocco Totino TNT Express Italia Tipiche esigenze degli utenti dei sistemi BI Gli utenti di business sono le

Dettagli

SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE.

SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE. SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE. Le vostre esigenze. IL NOSTRO STILE. Gli specialisti della VIA MAT INTERNATIONAL vantano una pluriennale esperienza nell offrire ai nostri clienti servizi professionali di

Dettagli

Avete domande in merito alla registrazione, al reporting annuale o alla banca dati?

Avete domande in merito alla registrazione, al reporting annuale o alla banca dati? Commissione federale delle poste PostCom Domande frequenti La rubrica FAQ è un inventario regolarmente aggiornato di domande che ci vengono poste frequentemente. Prima di contattare il servizio di assistenza,

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico. Affiliato LA NUOVA POSTA

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico. Affiliato LA NUOVA POSTA Carta della qualità dei servizi postali Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico Affiliato LA NUOVA POSTA Rapidità Professionalità Assistenza

Dettagli

ANDAMENTO DEL TURISMO IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO

ANDAMENTO DEL TURISMO IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO ANDAMENTO DEL TURISMO IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO Roma 30 luglio 2014 INDICE DEI CONTENUTI Il turismo in Italia: gli andamenti recenti. Il turismo in Italia: i primi risultati 2014. Le previsioni

Dettagli

Intraday Pricing Service. Snapshot a orari scelti da voi.

Intraday Pricing Service. Snapshot a orari scelti da voi. Intraday Pricing Service Snapshot a orari scelti da voi. Il servizio Intraday Pricing coniuga il vantaggio di una banca dati sui titoli di livello mondiale con un sistema di fornitura flessibile per l

Dettagli

LINKSYS LANCIA LINKSYS ONE, SOLUZIONE PER LE COMUNICAZIONI AZIENDALI COMPLETA, SEMPLICE E ACCESSIBILE PER LE PICCOLE IMPRESE

LINKSYS LANCIA LINKSYS ONE, SOLUZIONE PER LE COMUNICAZIONI AZIENDALI COMPLETA, SEMPLICE E ACCESSIBILE PER LE PICCOLE IMPRESE Ufficio Stampa: Investor Relations: Linksys Fleishman Hillard Italia Cisco Melodie Testelin Francesca Tolimieri/Laura Meroni Ken Bond +00 33 1 58 04 31 02 + 39 02 318041 +14085266001 mtestelin@cisco.com

Dettagli

L esperienza di CEVA Logistics per il settore Fashion Esperienza globale, velocità, capillarità ed E-commerce

L esperienza di CEVA Logistics per il settore Fashion Esperienza globale, velocità, capillarità ed E-commerce L esperienza di CEVA Logistics per il settore Fashion Esperienza globale, velocità, capillarità ed E-commerce Giovannni Arnesano, Key Account Manager, CEVA Italy Bologna, 19 Marzo 2015 Agenda CEVA Logistics

Dettagli

Palletways Group. Palletways è il leader europeo nella movimentazione espressa di merce pallettizzata. Oltre 300 Concessionari in Europa

Palletways Group. Palletways è il leader europeo nella movimentazione espressa di merce pallettizzata. Oltre 300 Concessionari in Europa Bologna, Marzo 2014 Palletways Group Palletways è il leader europeo nella movimentazione espressa di merce pallettizzata Oltre 300 Concessionari in Europa Oltre 30,000 pallet movimentati ogni notte 2 10

Dettagli

BPE. La chiave del nostro successo

BPE. La chiave del nostro successo BPE La chiave del nostro successo 1 2 CHI SIAMO Lo stabilimento di Reggello, a pochi chilometri da Firenze è attivo dal 1972. Grazie ad una serie di importanti investimenti è diventato uno dei principali

Dettagli

LE IMPRESE ESPORTATRICI ITALIANE: ANALISI DEL SISTEMA E PROSPETTIVE. Prima parte Analisi del sistema

LE IMPRESE ESPORTATRICI ITALIANE: ANALISI DEL SISTEMA E PROSPETTIVE. Prima parte Analisi del sistema Aspen Institute Italia Studio curato da: Servizio Studi e Ricerche, Intesa Sanpaolo ISTAT IMT Alti Studi, Lucca Fondazione Edison LE IMPRESE ESPORTATRICI ITALIANE: ANALISI DEL SISTEMA E PROSPETTIVE Prima

Dettagli

OGISTICA. > SPECIALE air cargo il trasporto merci che non ha confini > Il ruolo delle operations eccellenti: il service level agreement.

OGISTICA. > SPECIALE air cargo il trasporto merci che non ha confini > Il ruolo delle operations eccellenti: il service level agreement. n 251 manufacturing distribution DICEMbre 2014 ISSN 1120-3587 OGISTICA supply chain Editrice TeMi Srl logistica management - Anno 25 n. 251 Dicembre 2014 - e 7.5 PT MAGAZINE In caso di mancato recapito

Dettagli

TNT SWISS POST SA PANORAMICA DEI SERVIZI AGGIUNTIVI. Ritiro e consegna Handling, assicurazioni THE PEOPLE NETWORK. tntswisspost.com +41 800 55 55 55

TNT SWISS POST SA PANORAMICA DEI SERVIZI AGGIUNTIVI. Ritiro e consegna Handling, assicurazioni THE PEOPLE NETWORK. tntswisspost.com +41 800 55 55 55 tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2015-05-26 TNT SWISS POST SA Ritiro e consegna Handling, assicurazioni THE PEOPLE NETWORK 1/8 TNT SWISS POST SA SERVIZI AGGIUNTIVI: PER TUTTO QUANTO MERITA UN TRATTAMENTO

Dettagli

XIV Convention Nazionale

XIV Convention Nazionale XIV Convention Nazionale LA LOGISTICA ITALIANA, LEVA STRATEGICA PER L ECONOMIA INTERNAZIONALE Riccardo Fuochi, Presidente The International Propeller Club Port of Milan Milano, 23 ottobre 2015 Benvenuti

Dettagli

DHL EXPRESS FOR FOOD L ECCELLENZA ALIMENTARE ITALIANA CONQUISTA IL MONDO

DHL EXPRESS FOR FOOD L ECCELLENZA ALIMENTARE ITALIANA CONQUISTA IL MONDO DHL EXPRESS FOR FOOD L ECCELLENZA ALIMENTARE ITALIANA CONQUISTA IL MONDO DHL for Food 1 DHL Express è in grado di esportare nel mondo l eccellenza del MADE IN ITALY alimentare grazie alla propria gamma

Dettagli

Colt Voice Line. 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati.

Colt Voice Line. 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati. Colt Voice Line 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati. Sommario 1 2 3 4 5 Panoramica di Voice Line Opzioni di accesso e disponibilità Funzioni e vantaggi Livelli di servizio

Dettagli

Perchè IFS L esperienza e la sicurezza di leader nel settore

Perchè IFS L esperienza e la sicurezza di leader nel settore Libertà di spedire. Più efficienza, meno costi. Perchè IFS L esperienza e la sicurezza di leader nel settore Il mercato delle spedizioni postali trasfrontaliere in Europa è stato liberalizzato e IFS ha

Dettagli

GSG International S.p.a.

GSG International S.p.a. GSG INTERNATIONAL S.P.A. 1. PROFILO DELLA SOCIETÀ Giesse, marchio principale di Giesse Gruppo Industriale, è dal 1965 leader europeo nella produzione di meccanismi ed accessori per serramenti in alluminio.

Dettagli

Efficacia ed equità dei sistemi scolastici in base ai dati di PISA Quali politiche scolastiche?

Efficacia ed equità dei sistemi scolastici in base ai dati di PISA Quali politiche scolastiche? Efficacia ed equità dei sistemi scolastici in base ai dati di PISA Quali politiche scolastiche? Maria Teresa Siniscalco National Project Manager PISA 2003 Roma, 17 aprile 2007 1. La fotografia che PISA

Dettagli

Carta della Qualità dei servizi

Carta della Qualità dei servizi La POSTA ITALIANA di Scippa Bruno C.F.: SCPBRN58A13F839N P.IVA: 03144171208 Via Lombardia, 5/a BOLOGNA (40139) BO Tel.: 0518494690 www.lapostaitaliana.it Carta della Qualità dei servizi Per tutti i servizi

Dettagli