I valori: innovazione, tecnologia e qualità Pag. 1. Dinamiche competitive e la strategia V-3 4

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I valori: innovazione, tecnologia e qualità Pag. 1. Dinamiche competitive e la strategia V-3 4"

Transcript

1 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA I valori: innovazione, tecnologia e qualità Pag. 1 Dinamiche competitive e la strategia V-3 4 Strategia tecnologica e sistemi di spedizioni automatizzate 5 L hub CDG 8 Il network EuroOne 9 La società in Italia e i servizi offerti 10 La società nel mondo in sintesi 12 La società in Emea - Europa, Medioriente e Africa 13 Milano, ottobre 2004

2 1 I valori: innovazione, tecnologia e qualità = networking e information technology "Networking" è la parola giusta per descrivere attraverso un'unica espressione Express, la più grande compagnia aerea tutto cargo del mondo, fondata nel 1973 a Memphis nel Tennessee. Una flotta di 643 aerei e un parco mezzi di veicoli costituiscono l'aspetto più visibile di una società da 16,4 miliardi di dollari di fatturato annuo, la cui strategia è di collegare in ore, aree geografiche che generano il 90% del prodotto interno lordo a livello mondiale, con un servizio aereo espresso, door-to-door, tempi di consegna garantiti, sdoganamento a destino e rimborso in caso di ritardo. Di sostegno a questa articolazione di mezzi vi è un infrastruttura ugualmente impressionante di sistemi "information technology" e connessioni elettroniche che sono alla base dell'evoluzione di che, oltre a trasportare pacchi, fornisce servizi nei settori del commercio elettronico, della logistica e di altri stadi della catena del valore. Nell'attuale assetto di - fortemente orientato alla ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate ed all implementazione di un complesso di strutture aria/terra sempre più articolato - un ruolo di primo piano è svolto dalle risorse umane che attualmente sono superiori ai addetti. Ruolo centrale delle risorse umane La filosofia People- Service-Profit Più in particolare, il miglior impiego delle risorse umane combinato ad una continua attenzione per la qualità del servizio offerto sono i pilastri della filosofia aziendale di Express. Perfezionare congiuntamente il servizio ai clienti con l'utilizzo di avanzati sistemi computerizzati che permettono di seguire tutto il percorso delle spedizioni, migliorare la qualità per raggiungere la leadership a livello internazionale, aumentando la rete capillare di filiali, rendere condivisa la filosofia aziendale tra il personale, tramite corsi, video e sistemi interattivi: sono le linee guida che governano gli obiettivi di. La filosofia aziendale di Express, sintetizzata nella formula PSP - "People - Service - Profit" riconosce infatti al personale un ruolo propulsivo nel circuito virtuoso in cui la soddisfazione delle risorse umane è strumentale all'offerta di un servizio in grado di soddisfare al 100% i clienti e capace di generare risultati finanziari eccezionali. Le risorse umane costituiscono la priorità per : la compagnia aerea ha, infatti, costruito la sua storia e il suo successo sulla motivazione dei suoi dipendenti.

3 2 I valori Innovazione Tre sono i valori che costituiscono il fondamento su cui poggia il sistema degli obiettivi di e che guidano lo sviluppo della società: innovazione, tecnologia e qualità. Una delle principali ragioni del successo imprenditoriale di è da attribuire alla pionieristica applicazione del concetto di "hub and spoke" al trasporto per via aerea. Dall hub, punto centrale dove vengono raccolti tutti i colli, parte una moltitudine di raggi (spoke) che trasportano i colli stessi dal loro paese d origine fino a destinazione. Collection/Delivery Station Collection/Delivery Station Collection/Delivery Station International Hub Collection/Delivery Station Collection/Delivery Station Tecnologia è stata il primo corriere aereo espresso a comprendere i benefici della tecnologia e a rendere la tecnologia il primo fattore critico di successo del settore, introducendo continue innovazioni che si focalizzano soprattutto sui bisogni dei clienti. In particolare, è stata la prima società del settore ad introdurre un Centro Servizio Clienti con sistema di smistamento automatizzato delle chiamate, a dotare i propri corrieri di computer portatili e ad equipaggiare i furgoni di computer, ad implementare un sistema informatico mondiale di monitoraggio delle spedizioni lungo tutto il percorso (Tracking) ed, infine, ad elaborare sistemi software di spedizioni automatizzate che offrono i vantaggi della tecnologia direttamente sul posto di lavoro del cliente. Il futuro è Internet Oggi i clienti possono, tramite Internet, spedire pacchi, monitorare le proprie spedizioni, dialogare in modo interattivo con il Servizio Clienti ed acquistare prodotti (per adesso solo negli U.S.A.) consultando cataloghi on-line collegati con il sito di che provvederà, successivamente, alla consegna a domicilio.

4 3 Certificazione ISO 9001 Il Gruppo Corporation La struttura societaria L'insieme di questi sistemi ha permesso a di ricevere da LRQA (Lloyds Register of Quality Assurance) nel 1994 la certificazione ISO 9001 sull'intero sistema mondiale, unico caso nel settore del trasporto espresso. Tale certificazione è stata confermata nell'agosto '97 e nuovamente riconfermata nell agosto Corporation offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d ufficio. Con un fatturato annuale di 25 miliardi di dollari, l azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano indipendentemente, all interno dei marchi e Kinko. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende del mondo, promuove tra gli oltre propri dipendenti e consuelnti i valori della salute, di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. La struttura societaria include: Express: la più grande compagnia aerea di trasporto espresso tutto cargo del mondo; Customs Critical: il maggior operatore al mondo nelle spedizioni urgenti 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana con servizio dedicato; Supply Chain Services: un insieme di soluzioni scalabili e modulari per la gestione dell intera catena del valore; Trade Networks: la più grande compagnia del Nord America addetta alle soluzioni logistiche per le autorizzazioni doganali, le spedizioni internazionali delle merci e facilitazioni per il commercio; Ground: specializzata nel trasporto economico di colli di piccole dimensioni in America e selezionate località internazionali sia per il BtB che per il BtC attraverso la propria struttura Home Delivery; Freight: un servizio che utilizza mezzi più leggeri di un camion e che opera principalmente negli Stati Uniti occidentali; Services: coordina le attività commerciali, di marketing e information technology per suppportare a livello mondiale il brand ; Corporation: detta la direzione strategica e fornisce supporto collettivo al marchio.

5 4 Dinamiche competitive e la strategia V miliardi di dollari, il valore del mercato in futuro Il ruolo di La strategia delle V-3 Vision Network Value Network Virtual Enterprise Globalizzazione, razionalizzazione della catena dell'offerta e commercio su Internet sono i tre trend che eserciteranno il maggiore impatto sul settore del trasporto espresso nel prossimo futuro. In prospettiva, si attende che l'industria del trasporto espresso a livello globale passi dagli attuali 35 miliardi di dollari su base annua ai 250 miliardi di dollari tra 20 anni. In questo quadro, può svolgere il ruolo non solo di "integratore globale", per le esigenze di trasporto e distribuzione, ma anche di consulente, per l'analisi dei processi e il suggerimento di nuove idee. A tal proposito, ha messo a punto la strategia V-3 Vision Network, Value Network e Virtual Enterprise. In particolare, il Vision Network mette in grado di collegare più del 90% del prodotto interno lordo a livello mondiale in ore. Più nello specifico, la rete internazionale di collega la grande maggioranza dei centri commerciali a livello mondiale in un sistema integrato di voli intra e intercontinentali, supportato da un network di hub. Il Value Network è un sistema integrato di distribuzione aria/terra in grado di offrire un servizio con tempi di consegna rapidi e garantiti. La terza componente della strategia è la Virtual Enterprise che si compone di una vasta gamma di progetti che rispondono allo scopo di massimizzare l'uso della tecnologia di avanguardia in tutte le aree d'affari di così come nel business dei clienti. Questa nuova sfida logistica - in cui occorre conciliare l'ottimizzazione dei processi produttivi e la riduzione degli oneri finanziari, per gli immobilizzi di magazzino, con soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti - presuppone una strategia tecnologica globale alla cui base c'è la gestione dell'informazione. I fattori di successo I fattori di successo a livello logistico sono fondamentalmente cinque: la tecnologia, l affidabilità del servizio in ogni frangente, la tariffa, la qualità e la tempestività di consegna del bene all utilizzatore finale.

6 5 Strategia tecnologica e sistemi di spedizioni automatizzate Un sistema leader Da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, fattore critico di successo in questo settore, ha sviluppato Cosmos (Customer Operations Service Master On-line System) un sistema informatico mondiale di monitoraggio collegato via satellite che consente ai clienti e agli operatori di localizzare tutte le spedizioni in ogni momento. Tale rete viene alimentata da un insieme di sistemi di controllo tecnologicamente avanzati, che accertano la posizione dei pacchi e seguono la spedizione in ogni sua fase. Supertracker La lettera di vettura fornita da e che accompagna le spedizioni dal ritiro alla consegna reca un codice a barre che identifica tutti i dati dell invio: mittente, destinazione, tempi di recapito, contenuto, valore doganale. A ciascun punto di transito, i codici vengono letti mediante computer portatili, denominati Supertracker - talmente piccoli da stare in un palmo di una mano - e le informazioni ottenute vengono memorizzate e regolarmente aggiornate nel sistema centrale della società. Questa infrastruttura permette a di informare i clienti circa lo stato della loro spedizione in ogni momento e in ogni luogo del mondo. Interpellando Cosmos si ottengono in tempo reale le risposte. Una gamma di soluzioni informatiche A questo scopo ha creato una serie di soluzioni informatiche integrate con il proprio sistema informatico mondiale messe a disposizione dei clienti gratuitamente. In particolare, si spazia da soluzioni software e server più complesse adatte a spedizioni frequenti e di grandi volumi a software più semplici, su dischetto, che consentono il monitoraggio degli invii e la preparazione dei documenti doganali, a sistemi di spedizioni cui si può accedere collegandosi al sito Internet di o che possono essere scaricati direttamente dalla home page. In particolare, l'insieme delle tecnologie messe a punto da per i clienti si propone di aumentare il livello di automazione di tutte quelle fasi che precedono e seguono la spedizione. L obiettivo è di abbreviare e semplificare il procedimento di programmazione e compilazione di tutti i documenti di spedizione e consentire l accesso veloce e diretto alle informazioni sullo stato delle spedizioni. Gli utenti possono imparare a spedire o identificare i pacchi molto più velocemente di prima e con il semplice utilizzo della tastiera o del mouse.

7 6 ha organizzato le sue soluzioni tecnologiche di avanguardia in un pacchetto di strumenti ebusiness avanzato e personalizzabile. Le soluzioni disponibili per il mercato italiano sono: Strumenti eshipping che rendono possibile l automazione dei processi di spedizione grazie a strumenti su misura; Soluzioni ecommerce che permettono di praticare il commercio elettronico online grazie alle funzioni di spedizioni integrate ; Soluzioni esupply Chain che migliorano le prestazioni della Supply Chain grazie a Supply Chain Management e alle sue esperienze nelle tecnologie informative. Servizi di monitoraggio offre, inoltre, soluzioni avanzate anche per quanto riguarda il monitoraggio. Gli strumenti per il monitoraggio consentono di visionare lo stato delle spedizioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza dover chiamare il Servizio Clienti. Tutti gli strumenti per le spedizioni offrono funzioni di monitoraggio completo che fanno parte di un unica soluzione globale. Oltre a questo, sono disponibili altri strumenti specifici per il monitoraggio tramite web, software, e dispositivi di comunicazione mobili.... tramite internet... tramite ... wireless Il monitoraggio tramite internet consente di chiedere e ottenere informazioni sullo stato delle spedizioni tramite il sito web, fino ad un massimo di 25 spedizioni contemporaneamente. I risultati dettagliati del monitoraggio possono essere inviati fino a tre diversi indirizzi . Il monitoraggio via consentente di monitorare tramite lo stato delle spedizioni. Collegandosi tramite un modem senza fili o sincronizzando il portatile, si può monitorare lo stato delle spedizioni e vedere le informazioni sui prezzi di listino con PC palmari o Windows CE, usando AvantGo.com. Il Software AvantGo 3.0 di facile installazione e le funzionalità saranno automaticamente aggiunte al PC.

8 7 Il monitoraggio delle spedizioni di

9 8 L Hub CDG Un progetto congiunto I numeri Nel settembre 99 ha aperto presso l'aereoporto parigino Roissy -Charles De Gaulle, il più grande centro di smistamento del Gruppo al di fuori degli Stati Uniti; con una superficie di mq si tratta del più grande Hub merci d'europa. A fronte di un investimento complessivo del valore di 200 milioni di dollari, l Hub, frutto di un progetto congiunto tra e ADP (Aeroporti di Parigi), consente di aumentare e valorizzare il business delle aziende che effettuano spedizioni internazionali verso/da/all'interno di Europa, Medio Oriente e Africa. 198 voli alla settimana; una capacità di smistamento di oltre pacchi e documenti al giorno; un organico di 900 dipendenti destinati a diventare in modo diretto ed indiretto oltre 2000 nei prossimi 4 anni; questi i numeri più significativi di uno dei principali poli di sviluppo del settore del trasporto espresso in Europa. L organizzazione In termini operativi le consegne arrivano al centro quotidianamente via terra o via aria e lo smistamento avviene due volte al giorno: nel tardo pomeriggio e durante la notte; i sei centri di distribuzione del territorio francese (Gennevilliers, Aubervilliers, Le Mesnil-Amelot, Roissy, Saint-Ouen, Saint-Quentin-Fallavier - Lione) raccolgono le consegne e le trasferiscono via terra al centro. Appena arrivati i pacchi vengono scaricati, analizzati, smistati e sistemati in container prima di essere nuovamente caricati per essere trasportati e raggiungere via aria o via terra la destinazione successiva. Il centro è operativo ogni notte grazie a due sistemi, uno che gestisce le consegne transoceaniche e l altro dedicato a quelle all interno dell Europa. I sistemi automatizzati di e uno staff specializzato eseguono le operazioni di scarico, smistamento e carico dei voli e dei furgoni in meno di due ore, un tempo record che garantisce consegne puntuali in Europa. Nuovi collegamenti Europa / Asia Dal settembre 2000 con l introduzione di nuovi voli dall hub CDG all hub di Subic Bay nelle Filippine, offre tempi di consegna imbattibili sull Asia.

10 9 CDG HUB PARIGI Il Network EuroOne In occasione dell'apertura dell Hub presso l'aeroporto parigino di Roissy Charles De Gaulle, ha inaugurato il nuovo Network EuroOne, per potenziare il servizio intraeuropeo che oggi permette ai clienti europei di richiedere spedizioni nel tardo pomeriggio e consegne il giorno successivo tra centinaia di località europee. Abbattuti i tempi di ritiro e consegna I Paesi coinvolti Grazie ad un'ulteriore attività notturna presso il nuovo Hub, tutti i clienti di queste città possono godere di un prolungamento dell'orario di ritiro della merce (fino alle ore 18.30) e della consegna il giorno successivo entro le 10.30, le o la fine della giornata, a seconda delle località. In Italia il servizio è attivo nelle principali città della Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e a Roma e riguarda i seguenti Paesi: Francia, Germania, UK, Italia, Paesi Bassi, Austria, Portogallo, Svizzera, Belgio, Spagna, Irlanda, Danimarca, Grecia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Cecoslovacchia, Ungheria, Polonia, Russia, Turchia. La semplicità di utilizzo dei servizi di, grazie alla "Tariffa Unica", unita all'apertura del nuovo Hub all'aereoporto di Roissy-Charles de Gaulle, hanno permesso a di potenziare il servizio offerto ai propri clienti in Europa. I vantaggi per la clientela I vantaggi per i clienti: Consegna il giorno successivo entro le ore 10.30, o fine giornata lavorativa; Consegna a domicilio entro le 9:00, le 9.30 o le del mattino lavorativo successivo (Servizio Europe First); Ritiri della merce fino alle ore 18.30; Tariffa unica e semplificata per un utilizzo più immediato dei servizi nella zona Euro.

11 10 La società in Italia e i servizi offerti La struttura opera oggi in Italia con oltre 610 dipendenti, e può contare una media di clienti serviti al giorno. La direzione italiana ha sede a Milano-Segrate mentre gli uffici operativi sono presso l aeroporto di Milano-Malpensa, nuovo gateway di. Il servizio EuroOne Aereoporto Charles De Gaulle La filosofia assicura una piena copertura di consegne e ritiri su tutto il territorio nazionale, in maniera diretta per quanto riguarda Milano, Varese, Como, Firenze, Roma, Biella e Venezia, mentre nel resto del territorio opera attraverso un accordo in esclusiva con SDA, uno dei principali corrieri espresso nazionali. In particolare, in molte aree della Lombardia, del Veneto, del Piemonte, dell Emilia Romagna, della Toscana e del Lazio, grazie al nuovo Network EuroOne offre un servizio di consegna il giorno successivo al ritiro in centinaia di località europee. Il network EuroOne è un servizio che ha reso possibile grazie all apertura presso l aereoporto parigino Roissy - Charles De Gaulle, del più grande hub merci d Europa, su una superficie di mq. Fornire consulenza e servizi per la gestione e la movimentazione di documenti, pacchi e merci senza limiti di peso, in ogni parte del globo e con tempi rapidi e garantiti è la filosofia di. Per questo si è dotata di tecnologie avanzate, di una grande flotta aerea e di piani di volo centralizzati e può quindi assicurare il totale controllo dell intero processo di spedizione. Internet I programmi ha inoltre da tempo introdotto sul proprio sito Internet (http://www.fedex.com) una pagina di informazioni e servizi interattivi interamente in Italiano: Forte degli elevati livelli di servizio offerti, garantisce il rimborso delle spese di spedizione se la consegna avviene anche solo 60 secondi oltre il termine stabilito. La presenza diretta di solo su alcune aree del nostro territorio, corrisponde ad una precisa strategia di crescita che si pone come obiettivo finale l'ottimizzazione del servizio e la progressiva copertura delle zone più industrializzate del paese e con una forte propensione all'esportazione.

12 11 In Italia offre i seguenti servizi: International First SM International Priority - IP International Priority Freight - IPF International Priority Distribution - IPD 10 kg Box e 25 kg Box International First SM è un servizio aereo espresso door to door con sdoganamento a destino per merci e documenti con consegna entro le 8.00 del mattino successivo nei maggiori centri degli Stati Uniti. International Priority (IP) è un servizio aereo espresso door to door per merci e documenti per colli fino a 68 Kg con consegna in oltre 200 paesi nel mondo. In particolare International Priority garantisce la consegna di merci e documenti entro il giorno successivo, tra le e la fine della giornata lavorativa, nei maggiori centri europei e entro le ore dell indomani in migliaia di località degli Stati Uniti e nelle principali città del Canada, ed entro le ore nei maggiori centri commerciali del Messico, Puerto Rico e Caraibi. Il servizio International Priority Freight (IPF) è un servizio aereo espresso, door to door, con tempi di consegna garantiti e sdoganamento a destino per le spedizioni fino a kg. per collo, nei maggiori mercati mondiali. Servizio aereo espresso door to door, International Priority Distribution (IPD) è concepito per le società che effettuano regolarmente spedizioni a differenti destinatari nello stesso paese. La sua caratteristica è la facilità di impiego: ritira un unica spedizione ed un unica documentazione e si occupa della preparazione delle singole documentazioni e della consegna ai singoli destinatari, in tempi garantiti. 10 kg Box e 25 kg Box sono un servizio aereo espresso, door-to-door, con destinazione in oltre 200 paesi in tutto il mondo. Diversamente dai servizi attualmente disponibili, in cui il prezzo, a parte la destinazione, dipende dal peso, i Box da 10 kg e 25 kg sono offerti ad una tariffa forfettaria. Inoltre il servizio offre un imballaggio gratuito automontabile, resistente all'acqua, dotato di un fondo rinforzato, di maniglie estraibili (25 kg Box) e di chiusura con nastro autoadesivo. Europe First TM Europe First TM è una nuova opzione premium del servizio International Priority (IP) disponibile in Europa che offre le opzioni di consegna a domicilio entro le 9:00, le 9.30 o le del mattino lavorativo successivo, a seconda del codice postale di destinazione in Europa, comprensivo delle operazioni di sdoganamento. applica a tutti i suoi servizi espressi la formula money back guarantee, ovvero la garanzia di rimborso in caso di non rispetto dei tempi di consegna. Il magazzino a Malpensa Dal 28 Agosto 2000 Malpensa è diventato un gateway per, con un totale di quasi mq su due piani dedicati all export, all import e alla merce doganale. Giornalmente transitano su Malpensa circa 90 tonnellate di merci, anche grazie ad una capacità di smistamento quotidiano di pacchi e fino a buste e ad un organico di oltre 100 persone.

13 12 La società nel mondo in sintesi Descrizione: la più grande compagnia aerea all-cargo del mondo, specializzata nel trasporto aereo espresso Inizio delle attività: aprile 1973 Headquarters Worldwide: Europa: Asia: Canada. America Latina: Presidente e Amm. Delegato: Fatturato: Memphis, Tennessee Bruxelles, Belgio Hong Kong, Cina Toronto, Canada Miami, USA David J. Bronczek 16,4 miliardi di dollari USA nell esercizio fiscale 2003 Dipendenti: Paesi serviti: 215 Aeroporti serviti: Flotta aerea: Centro Servizio Clienti nel mondo: 378 a livello mondiale 643 aerei circa Centri Deposito Spedizioni nel mondo: Spedizioni giornaliere: 3,1 milioni di pacchi Volume di chiamate giornaliere: oltre Parco mezzi: su Internet circa veicoli

14 13 La società in Emea - Europa, Medio Oriente e Africa Inizio delle attività 1984 Costituzione della regione Europa e Africa 1992 Aggiunta del Medio Oriente 1995 Headquarters: Presidente: Bruxelles, Belgio Robert W.Elliott Dipendenti: Circa Locations: 70 Hub: Parigi-Roissy-Charles De Gaulle Paesi serviti: 125 Aeroporti serviti direttamente 43 Call center: 10 Volume di chiamate giornaliere: circa Parco Mezzi: Circa Flotta Aerea 33

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

FedEx Ship Manager at fedex.com

FedEx Ship Manager at fedex.com FedEx Ship Manager at fedex.com Registrarsi Per spedire con FedEx Ship Manager occorrono: 1 il Codice Cliente FedEx di 9 cifre. 2 il Codice Identificazione Utente e la password. Per registrarvi, andate

Dettagli

SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE.

SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE. SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE. Le vostre esigenze. IL NOSTRO STILE. Gli specialisti della VIA MAT INTERNATIONAL vantano una pluriennale esperienza nell offrire ai nostri clienti servizi professionali di

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

FOCUS CINA SPEDIZIONI E SOLUZIONI LOGISTICHE PER IL MERCATO CINESE

FOCUS CINA SPEDIZIONI E SOLUZIONI LOGISTICHE PER IL MERCATO CINESE FOCUS CINA SPEDIZIONI E SOLUZIONI LOGISTICHE PER IL MERCATO CINESE TUVIA IN CINA Il Gruppo TUVIA è presente in Cina dal 2008 con uffici diretti a Shanghai, Pechino e Hong Kong. PECHINO Oltre alle filiali,

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Definizioni La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.prada.com (di seguito indicato come il Sito") è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di

Dettagli

Artoni Europe: ampliata la copertura geografica del servizio di import/export in Europa

Artoni Europe: ampliata la copertura geografica del servizio di import/export in Europa 03 NOV 2014 Artoni Europe: ampliata la copertura geografica del servizio di import/export in Europa Da oggi Artoni Europe, servizio internazionale di Artoni Trasporti, raggiunge ben 32 paesi Europei con

Dettagli

FIAMP ANALISI IMPORT EXPORT DEI SETTORI ADERENTI A FIAMP

FIAMP ANALISI IMPORT EXPORT DEI SETTORI ADERENTI A FIAMP FIAMP FEDERAZIONE ITALIANA DELL ACCESSORIO MODA E PERSONA AIMPES ASSOCIAZIONE ITALIANA MANIFATTURIERI PELLI E SUCCEDANEI ANCI ASSOCIAZIONE NAZIONALE CALZATURIFICI ITALIANI ANFAO ASSOCIAZIONE NAZIONALE

Dettagli

Le nuove fonti di energia

Le nuove fonti di energia Le nuove fonti di energia Da questo numero della Newsletter verranno proposti alcuni approfondimenti sui temi dell energia e dell ambiente e sul loro impatto sul commercio mondiale osservandone, in particolare,

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

SEA, AIR, LOGISTICS AND CARE IL TRASPORTO NEL SUO ELEMENTO

SEA, AIR, LOGISTICS AND CARE IL TRASPORTO NEL SUO ELEMENTO SEA, AIR, LOGISTICS AND CARE IL TRASPORTO NEL SUO ELEMENTO RAGGIUNGERE IL FINE, CON OGNI MEZZO. PIÙ CHE UNA FILOSOFIA, UNA PROMESSA. INSPED ERA GLOBALE PRIMA ANCORA CHE SI PARLASSE DI GLOBALIZZAZIONE.

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Q1 2014. Previsioni. Manpower sull Occupazione Italia. Indagine Manpower

Q1 2014. Previsioni. Manpower sull Occupazione Italia. Indagine Manpower Previsioni Q1 14 Manpower sull Occupazione Italia Indagine Manpower Previsioni Manpower sull Occupazione Italia Indice Q1/14 Previsioni Manpower sull Occupazione in Italia 1 Confronto tra aree geografiche

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del mittente Sistema Express Import di TNT Un semplice strumento on-line che consente a mittente e destinatario di organizzare le spedizioni in importazione. Il sistema Express

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del destinatario Sistema Express Import di TNT Il sistema Express Import di TNT Le consente di predisporre il ritiro di documenti, pacchi o pallet in 168 paesi con opzione

Dettagli

STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO

STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO L USO DEI NOMI A DOMINIO di Maurizio Martinelli Responsabile dell Unità sistemi del Registro del cctld.it e Michela Serrecchia assegnista di ricerca

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

L UNIONE EUROPEA. L Unione europea, invece, è una grande famiglia di 27 Stati 1 europei con più di 450 milioni di abitanti

L UNIONE EUROPEA. L Unione europea, invece, è una grande famiglia di 27 Stati 1 europei con più di 450 milioni di abitanti L UNIONE EUROPEA Prima di iniziare è importante capire la differenza tra Europa e Unione europea. L Europa è uno dei cinque continenti, insieme all Africa, all America, all Asia e all Oceania. Esso si

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano www.pwc.com/it Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano giugno 2013 Sommario Il contesto di riferimento 4 Un modello di evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il

Dettagli

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa L ITALIA E IL TURISMO INTERNAZIONALE NEL Risultati e tendenze per incoming e outgoing Venezia, 11 aprile 2006 I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE Caratteristiche e comportamento di spesa Valeria Minghetti CISET

Dettagli

INTERSCAMBIO USA - Mondo gennaio - marzo Valori in milioni di dollari. INTERSCAMBIO USA - Unione Europea gennaio - marzo Valori in milioni di dollari

INTERSCAMBIO USA - Mondo gennaio - marzo Valori in milioni di dollari. INTERSCAMBIO USA - Unione Europea gennaio - marzo Valori in milioni di dollari INTERSCAMBIO USA - Mondo 2011 2012 Var. IMPORT USA dal Mondo 508.850 552.432 8,56% EXPORT USA verso il Mondo 351.109 381.471 8,65% Saldo Commerciale - 157.741-170.961 INTERSCAMBIO USA - Unione Europea

Dettagli

Gestione Servizi Doganali

Gestione Servizi Doganali Gestione Servizi Doganali GESTIONE SERVIZI DOGANALI Background La gestione delle attività dogali di import/export o transito richiede da sempre figure specializzate all interno delle aziende in grado di

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers

molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers Servizi che vi portano molto più lontano Intelligent solutions for HGV drivers L innovazione al servizio dell autotrasporto: AS 24 apre la strada 1 a rete europea di stazioni dedicate ai mezzi pesanti,

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

Per una ricerca rapida nel database, copiare il titolo della tabella e incollarlo nella sezione "titolo" della form di ricerca

Per una ricerca rapida nel database, copiare il titolo della tabella e incollarlo nella sezione titolo della form di ricerca Per una ricerca rapida nel database, copiare il titolo della tabella e incollarlo nella sezione "titolo" della form di ricerca CATEGORIA TITOLO AREA GEOGRAFICA Vigneto/produzione/consumi Superfici vitate

Dettagli

Agricoltura Bio nel mondo: la superficie

Agricoltura Bio nel mondo: la superficie Agricoltura Bio nel mondo: la superficie L agricoltura biologica occupa una superficie di circa 37,04 milioni di ettari nel 2010. Le dimensioni a livello globale sono rimaste pressoché stabili rispetto

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

Uno sguardo da vicino all export delle PMI europee Commerciare all interno e all esterno dell Europa

Uno sguardo da vicino all export delle PMI europee Commerciare all interno e all esterno dell Europa Uno sguardo da vicino all export delle PMI europee Commerciare all interno e all esterno dell Europa Documento di consultazione di UPS sulle attività di esportazione delle PMI europee settembre 2014 Introduzione

Dettagli

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso White Paper In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso Executive Summary Una volta stabilito il notevole impatto positivo che la Unified Communication (UC) può avere sulle aziende,

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

La struttura industriale dell industria farmaceutica italiana

La struttura industriale dell industria farmaceutica italiana Convegno Associazione Italiana di Economia Sanitaria La struttura industriale dell industria farmaceutica italiana Giampaolo Vitali Ceris-CNR, Moncalieri Torino, 30 Settembre 2010 1 Agenda Caratteristiche

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. 1. Definizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. 1. Definizioni CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Definizioni La vendita dei prodotti a marchio Church s conclusa a distanza attraverso il sito web www.churchfootwear.com (di seguito indicato come il Sito") è disciplinata

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

L ADOZIONE DEI LIBRI DI TESTO NELLE SCUOLE EUROPEE

L ADOZIONE DEI LIBRI DI TESTO NELLE SCUOLE EUROPEE L ADOZIONE DEI LIBRI DI TESTO NELLE SCUOLE EUROPEE I rapporti di Eurydice PREMESSA Questo breve rapporto sull adozione dei libri di testo è nato in seguito a una specifica richiesta all unità italiana

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

I dati Import-Export. 1 semestre 2014

I dati Import-Export. 1 semestre 2014 I dati Import-Export 1 semestre 2014 Import, Export e bilancia commerciale (valori in euro) Provincia di Mantova, Lombardia e Italia, 1 semestre 2014 (dati provvisori) import 2014 provvisorio export saldo

Dettagli

OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE

OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE FOGLIO INFORMATIVO OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica Cassa di

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

proteggete il vostro investimento Soluzioni di assistenza Thermo Scientific per il controllo della temperatura

proteggete il vostro investimento Soluzioni di assistenza Thermo Scientific per il controllo della temperatura proteggete il vostro investimento Soluzioni di assistenza Thermo Scientific per il controllo della temperatura Servizio di assistenza Thermo Scientific per il controllo della temperatura ottenete il massimo

Dettagli

Sfide strategiche nell Asset Management

Sfide strategiche nell Asset Management Financial Services Banking Sfide strategiche nell Asset Management Enrico Trevisan, Alberto Laratta 1 Introduzione L'attuale crisi finanziaria (ed economica) ha significativamente inciso sui profitti dell'industria

Dettagli

Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere

Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere ...... Le partecipate...... Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere le partecipate comunali in perdita, i Comuni italiani dispongono ancora di un portafoglio di partecipazioni molto rilevante,

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO

1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO GUIDA AL CONFEZIONAMENTO 1. IMBALLAGGIO E CONFEZIONAMENTO Si devono rispettare i limiti massimi di dimensioni e peso indicati nella tabella: prodotto limite massimo di peso dimensioni massime Pacco ordinario

Dettagli

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda!

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda! Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA Informati, ti riguarda! 3 La SEPA (Single Euro Payments Area, l Area unica dei pagamenti in euro) include 33 Paesi: 18 Paesi della

Dettagli

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale.

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale. Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MEMIT Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture X Edizione 2013-2014 MEMIT Master in Economia e management

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Guida per i mittenti Express Import system Un semplice strumento on-line che semplifica la gestione delle spedizioni in import a mittenti e destinatari. Express Import system è un

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Relazione sul data warehouse e sul data mining

Relazione sul data warehouse e sul data mining Relazione sul data warehouse e sul data mining INTRODUZIONE Inquadrando il sistema informativo aziendale automatizzato come costituito dall insieme delle risorse messe a disposizione della tecnologia,

Dettagli

Business Intelligence. Il data mining in

Business Intelligence. Il data mining in Business Intelligence Il data mining in L'analisi matematica per dedurre schemi e tendenze dai dati storici esistenti. Revenue Management. Previsioni di occupazione. Marketing. Mail diretto a clienti specifici.

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE D.R. n.1035/2015 Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT In collaborazione con CONFAPI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi:

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi: COMPANY PROFILE L Azienda FAR S.p.A. ha i suoi stabilimenti di produzione in Italia e precisamente a CIMADOLMO in provincia di Treviso a pochi chilometri dalla città di VENEZIA. Nata nel 1991 si è inserita

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Documento redatto ai sensi dell art. 46 comma 1 e dell art. 48 comma 3 del Regolamento Intermediari adottato dalla CONSOB con delibera n.

Documento redatto ai sensi dell art. 46 comma 1 e dell art. 48 comma 3 del Regolamento Intermediari adottato dalla CONSOB con delibera n. Iccrea Banca S.p.A. Istituto Centrale del Credito Cooperativo STRATEGIA DI ESECUZIONE E TRASMISSIONE DEGLI ORDINI SU STRUMENTI FINANZIARI Documento redatto ai sensi dell art. 46 comma 1 e dell art. 48

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

Logistica di Amazon. Guida rapida alla creazione della spedizione

Logistica di Amazon. Guida rapida alla creazione della spedizione Logistica di Amazon Guida rapida alla creazione della spedizione Come inviare le spedizioni Logistica di Amazon ad Amazon in modo efficiente e senza intoppi Agenda 1 2 3 4 5 6 7 Creazione di una spedizione

Dettagli

INDAGINE SUL TURISMO ORGANIZZATO INTERNAZIONALE

INDAGINE SUL TURISMO ORGANIZZATO INTERNAZIONALE in collaborazione con OSSERVATORIO NAZIONALE DEL TURISMO INDAGINE SUL TURISMO ORGANIZZATO INTERNAZIONALE Rapporto annuale Giugno 2013 A cura di Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. scpa Committente:

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update MERCATO MONDIALE DEI BENI DI LUSSO: TERZO ANNO CONSECUTIVO DI CRESCITA A DUE CIFRE. SUPERATI I 200 MILIARDI DI EURO NEL 2012 Il mercato del

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Autorizzato frazionamento azioni ordinarie Amplifon S.p.A. nel rapporto di 1:10; il valore nominale passa da Euro 0,20 a Euro 0,02 per azione

Autorizzato frazionamento azioni ordinarie Amplifon S.p.A. nel rapporto di 1:10; il valore nominale passa da Euro 0,20 a Euro 0,02 per azione COMUNICATO STAMPA AMPLIFON S.p.A.: L Assemblea degli azionisti approva il Bilancio al 31.12.2005 e delibera la distribuzione di un dividendo pari a Euro 0,30 per azione (+25% rispetto al 2004) con pagamento

Dettagli

SCENARI ENERGETICI AL 2040 SINTESI

SCENARI ENERGETICI AL 2040 SINTESI SCENARI ENERGETICI AL 24 SINTESI Leggi la versione integrale degli Scenari Energetici o scaricane una copia: exxonmobil.com/energyoutlook Scenari Energetici al 24 Gli Scenari Energetici offrono una visione

Dettagli

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Uno degli aspetti progettuali più importanti di un sistema Control4 è la rete. Una rete mal progettata, in molti casi, si tradurrà

Dettagli

COMMERCIO ELETTRONICO: ANALISI DELLA DISCIPLINA

COMMERCIO ELETTRONICO: ANALISI DELLA DISCIPLINA Periodico quindicinale FE n. 02 7 marzo 2012 COMMERCIO ELETTRONICO: ANALISI DELLA DISCIPLINA ABSTRACT Il crescente utilizzo del web ha contribuito alla diffusione dell e-commerce quale mezzo alternativo

Dettagli

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A delle Vie Francigene Pacchetto Soci 2015 1 MOSTRA DA CANTERBURY A ROMA: 1.800 KM ATTRAVERSO L EUROPA La mostra approfondisce, attraverso immagini supportate da testi

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

LA PROCEDURA DOMICILIATA: LA SOLUZIONE PIÙ SNELLA

LA PROCEDURA DOMICILIATA: LA SOLUZIONE PIÙ SNELLA LA PROCEDURA DOMICILIATA: LA SOLUZIONE PIÙ SNELLA GESTIONE DELLA PROCEDURA DOMICILIATA DI ACCERTAMENTO DOGANALE (IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE) PRESSO IL SITO DELL OPERATORE ECONOMICO. VANTAGGI OPERATIVI EXPORT

Dettagli

Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti

Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti Come gestire la scontistica per massimizzare la marginalità di Danilo Zatta www.simon-kucher.com 1 Il profitto aziendale è dato da tre leve: prezzo per

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli