VOIP CASE STUDIES. nextworks. press

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VOIP CASE STUDIES. nextworks. press"

Transcript

1 VOIP CASE STUDIES nextworks press

2 NEXTWORKS SRL Nextworks S.r.l. nasce nel 2002 come Spin off del Consorzio Pisa Ricerche. Nextworks è un nucleo di innovazione tecnologica, in cui il know how aziendale e gli skill dei dipendenti rappresentano il principale punto di forza. Ricerca e Sviluppo Nextworks impegna il 20% delle risorse aziendali in attività di ricerca e sviluppo nell ambito dei protocolli di rete e delle tecnologie emergenti. Le attività svolte comprendono aspetti di pura investigazione, così come di ricerca e prototipazione, con un profilo operativo che assimila Nextworks a un centro di ricerca ( RTD performing SME ) Consulenza Nextworks fornisce supporto ai propri clienti nei settori del networking, dell IP Telephony, dei servizi sia innovativi che tradizionali, guidandoli nei primi stadi di analisi e nell evoluzione e ottimizzazione dei prodotti e dei servizi, fino alla realizzazione di sistemi hardware/software personalizzati ad alto contenuto innovativo Prodotti e Servizi Nextworks commercializza per i mercati nautico e residenziale (home & building automation) le proprie linee di prodotti di domotica integrata e telefonia su IP, sviluppati a partire dalle conoscenze acquisite nel campo delle reti e delle tecnologie multimediali e della loro integrazione La conoscenza approfondita di tecnologie all avanguardia in ambito ICT, acquisita grazie alla costante partecipazione a progetti di ricerca nazionali ed europei, viene utilizzata per la realizzazione di importanti consulenze e di prodotti innovativi. Ambiti Tecnologici: Reti e comunicazioni Voice over IP Audio/video su reti dati Automazione e controllo per sistemi integrati Nextworks fornisce prodotti, consulenza e tecnologia a grandi realtà industriali nei settori: Nautico Telecomunicazioni Informatico Punti di forza Realizzazione di sistemi hardware/software personalizzati ad alto contenuto innovativo Esperienza nella stesura ed esecuzione di progetti cofinanziati in ambito europeo, nazionale e regionale Clienti Nell ambito di importanti partnership pluriennali, Nextworks annovera clienti storici come la Marina Militare Italiana (dal 2003), Alcatel-Lucent (dal 2004) ed Ericsson (dal 2009) per lo sviluppo di software carrier-grade, nonche i Cantieri Azimut Benetti (dal 2005) per lo sviluppo e fornitura di sistemi integrati di bordo per megayacht.

3 TECNOLOGIE VOICE OVER IP Nextworks ha un esperienza pionieristica nella ricerca di architetture VoIP innovative: già nel 1999, prima ancora della nascita della societa, il gruppo di ricerca e sviluppo era attivo nel settore dei protocolli e delle architetture VoIP. Risalgono al 2000 alcune attività di consulenza per importanti operatori, come Nodalis e Infostrada, rivolte alla sperimentazione delle prime architetture VoIP geografiche. Fedele alla sua filosofia, Nextworks ha utilizzato il know-how acquisito nel campo della sperimentazione industriale e della ricerca per la progettazione e realizzazione di reti TLC convergenti per imprese, Internet Telephony Service Provider e Pubbliche Amministrazioni Milestone CISCO Systems Cisco AVVID (Architecture for Voice, Video and Integrated Data) CCM 2.0 and IPCC Cisco prime sperimentazio ni VoIP Cisco CCM 4.0 Cisco App. video Cisco introduce il SIP nella piattaforma ITU H.323 IETF SIP PRIMI ITSP timeline Principali milestone Nextworks su piattaforma Cisco Attività di ricerca nel campo del VoIP Sperimentazioni Cisco AVVID per Wind (Progetto Europeo IST FP5 BASS) INFOSTRADA MPS Progetto Contact Center su piattaforma Cisco IPCC Fondazione Coin piattaforma integrata basata su Cisco UCM Know how Stack protocollari standard SIP/H.323 e proprietari (SCCP Cisco) e relativi elementi architetturali Implementazione di soluzioni PABX interamente basate su IP Personalizzazione dei servizi e realizzazione di terminali softphone Implementazione di funzionalità specifiche: Video conferenza Servizi CTI avanzati Studio e realizzazione di architetture VoIP per ITSP: Elevata affidabilità, bilanciamento del carico, sicurezza VoIP Software di accounting e billing Consulenza L attività di consulenza è finalizzata a fornire un supporto ad aziende che intendano migrare ad una soluzione VoIP ed è incentrata su progettazione e messa in campo dell infrastruttura tecnologica più adatta alle specifiche esigenze. Nextworks è in grado di sviluppare applicazioni software per servizi innovativi, garantendo la più ampia personalizzazione dei servizi offerti. Realizzazioni Nextworks è il partner ideale per affiancare clienti orientati ad innovare il proprio modello di business o la propria infrastruttura di rete e telefonica, garantendo: (1) individuazione delle soluzioni tecnologiche più indicate; (2) personalizzazione delle applicazioni con sviluppi dedicati; (3) una rete di competenze specialistiche nella telefonia e nel networking certificate Cisco CCIE, CCVP, CCNP, CCIP.

4 SISTEMA INTEGRATO DI TELECOMUNICAZIONI Progettazione e sviluppo di una piattaforma di comunicazione integrata VoIP / Radio (VHF, HF, UHF) e realizzazione servizi a valore aggiunto di multiconferenza Radio, Instant Messaging e di Presence. Central Control Room Livorno Connessione Headquarter Roma Control Room Pisa Control Room Isola d Elba Control Room Orbetello Committente: Marina Militare Italiana Periodo di riferimento: Attività: Progettazione e Sviluppo Software su commessa Tecnologie: Piattaforma Linux (server side) e Windows (terminali). Protocolli VoIP H.323 e SIP, Protocollo IM XMPP. SIT (Sistema Integrato di Telecomunicazioni) è un architettura VoIP per il controllo delle comunicazioni radio tra uno o più centri delocalizzati sul territorio nazionale e, da questi, verso le imbarcazioni militari. Il progetto, iniziato nel 2003 e aggiornato nel 2010 alla versione 4, ha comportato lo sviluppo di applicazioni software e la realizzazione di apparati hardware necessari al supporto delle comunicazioni radio e la loro integrazione a infrastrutture di comunicazione, a partire dalla realizzazione di un architettura proprietaria per la gestione della comunicazione attraverso la modalità Push to Talk, tipica delle comunicazioni radio. Innovazione L aspetto più interessante della piattaforma SIT è la tipologia di architettura distribuita. Tutte le risorse del sistema, a partire dalle componenti hardware fino ai singoli servizi software, sono state progettate per consentire un elevata distribuzione delle funzionalità di comunicazione su un territorio geograficamente esteso. La struttura si compone sia di postazioni di comunicazione periferiche composte da pochi dispositivi, sia di centri di controllo primari costituiti da un infrastruttura di comunicazione più complessa. Questo approccio comporta due vantaggi sostanziali: (1) favorisce l ottimizzazione tecnica dell architettura, in quanto garantisce una versatilità tale da riuscire ad adattare il sistema ad ogni singolo scenario applicativo, anche dal punto di vista della sicurezza e della stabilità del sistema; (2) determina risvolti concreti anche in termini di risorse finanziarie investite, massimizzando il ROI dell applicazione.

5 CONTACT CENTER GRUPPO MONTE DEI PASCHI Progetto di migrazione dell infrastruttura di comunicazione del Contact Center del gruppo MPS da un architettura telefonica tradizionale, basata sulla piattaforma Genesys, ad un sistema VoIP sistema IPCC Enterprise v.7 di Cisco Systems. CRM Business logics Processo profilazione utenti IVR Voice Gateway Cisco ICM CRM API CTI Cisco IPCC ISDN Committente: Monte dei Paschi di Siena Periodo di riferimento: Attività: Progettazione e Definizione specifiche Tecnologie: Cisco ICM Enterprise Dimensioni: più di 120 postazioni operatore (Cisco 7960G) Supervisione e Monitoraggio Nextworks ha rivestito il ruolo di partner specializzato in sistemi VoIP e piattaforma Cisco, al fine di riconfigurare l asset, i processi e le politiche di gestione del Contact Center per renderli più confacenti alla nuova tecnologia VoIP. L attività di consulenza ha considerato gli aspetti chiave che governano le logiche di funzionamento del Contact Center. Nextworks ha coordinato (1) la definizione delle specifiche tecniche per la progettazione del Contact Center e dei relativi strumenti di gestione. (2) definizione delle nuove logiche di routing delle chiamate. Lo scopo era di colmare il gap tra le business logics, ad esempio il processo di profilazione del portafoglio clienti sulla base di parametri puramente commerciali, e il meccanismo fisico di smistamento delle chiamate dirette al Contact Center differenziando il trattamento delle chiamate in ingresso in base al cliente chiamante e alle necessità dello stesso. In aggiunta, Nextworks ha partecipato direttamente nelle attività di: Gestione del routing skill based Progettazione e configurazione del Cisco IVR (Interactive Voice Response) Gestione e monitoraggio real-time dell infrastruttura di comunicazione (Cisco IPCC) durante l operatività Diagnostica dell infrastruttura IPCC Analisi e consulenza per l integrazione di strumenti di Work Force Management integrati con la struttura di comunicazione del Contact Center Ingegnerizzazione delle nuove funzioni di reportistica di sistema per il monitoraggio delle performance e del rendimento del Contact Center

6 FONDAZIONE COIN Realizzazione di un infrastruttura di comunicazione VoIP, basata su tecnologia UCMBE di Cisco Systems con il supporto della comunicazione video e infrastruttura DECT in roaming. Integrazione di tecnologie Polycom, 2N Technologies e Cisco. Remote Cisco Video IP Phone VPN Firewall VoIP Video Doorphone 2N VoIP Video Doorphone 2N Cisco IP Phone ISDN Cisco Voice Gateway Cisco UCMBE Gigabit Trunk Cisco Video IP Phone Cisco IP Phone VoIP Server VoIP Server Cisco Video IP Phone Cordless Repeater Cordless Cordless Building 1 Zona Esterna Building 2 Committente: Fondazione Coin Periodo di riferimento: 2010 Attività: Progettazione e realizzazione impianto Tecnologie: Cisco UCMBE ver. 8.02, Videotelefonia Cisco, Videocitofonia 2N, rete DECT in roaming Kirk Polycom Dimensioni: 40 interni telefonici (Cisco 9951, Cisco 9971, Cisco 6961), 11 celle DECT (terminali Kirk 5020), 6 accessi videocitofonici Caratteristiche peculiari della realizzazione: Videoconferenza: possibilità di instaurare sessioni di videoconferenza con terminali hardware/software in mobilità Videocitofonia: integrazione dei terminali videocitofonici 2N nell infrastruttura Cisco soluzione di telefonia DECT Kirk Polycom in mobilità con copertura multi cella con: roaming tra le celle per la copertura completa di interni ed esterni integrazione con l infrastruttura VoIP Interazione con l infrastruttura domotica per accensione luci, buzzer ecc. su eventi telefonici.

7 BENETTI EXCLUSIVE SEA TECHNOLOGY Un sistema telefonico sviluppato ex novo per il mercato della nautica da diporto, che utilizza tecnologie VoIP standard e interfacce aperte per l integrazione con gli altri impianti Best nasce da specifiche necessità di estrema personalizzazione dei servizi e dei terminali, per i quali non esiste sul mercato un sistema telefonico in grado di fornire servizi e applicazioni in grado di: proporre un ampio campionario di terminali multimarca, ovvero una soluzione architetturale standard che supporti il massimo numero di brand telefonici in commercio fornire servizi telefonici dedicati alle specifiche esigenze di bordo, con la necessità di sviluppare applicazioni dedicate, mirando all estrema semplicità di configurazione per le funzionalità base integrare il sistema telefonico con gli altri sistemi elettrici ed elettronici di bordo, quali domotica, videosorveglianza, intrattenimento, monitoraggio, grazie alla presenza di interfacce aperte per l integrazione con gli altri sistemi consentire la manutenzione/assistenza remota, garantendo la configurazione, manutenzione e diagnostica attraverso l accesso remoto per rendere minimi gli interventi a bordo (assistenza on-site) Alcuni numeri: dotazione standard negli yacht del gruppo Azimut-Benetti (leader mondiale nella produzione di Motor Yacht) installazioni al 2010 in più di 20 Mega Yacht tipica installazione su yacht con 5 ponti, 50 postazioni telefoniche servizio di assistenza dedicato (CRM on line, help desk, remote diagnosis) Servizi specifici: Routing intelligente Integrazione con domotica, intrattenimento, videosorveglianza Gestione multicanale Reportistica Diagnostica predittiva Committente: Gruppo Azimut Benetti Periodo di riferimento: 2004 ad oggi Attività: Progettazione sviluppo e realizzazione del sistema telefonico Tecnologie: Nextworks Dimensioni tipiche: 50/60 terminali VoIP telefoni desktop, Wi-Fi o DECT, terminali citofonici, Fax, ecc.

8 Nextworks S.r.l. Via Turati 43/45, Pisa Tel: nextworks press

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Telex telecomunicazioni Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Agenda 1 azienda 2 organizzazione 3 offerta 4 partner 5 referenze Storia Azienda Nasce 30 anni fa Specializzata

Dettagli

Via F. Bulgherini 1 25020 FLERO (BS) Tel. 030/2563480 Fax. 030/2563470 Via Verdi, 70-20038 SEREGNO (MI) Tel. 0362/237874 P.IVA 03248470175 Cap. Soc.

Via F. Bulgherini 1 25020 FLERO (BS) Tel. 030/2563480 Fax. 030/2563470 Via Verdi, 70-20038 SEREGNO (MI) Tel. 0362/237874 P.IVA 03248470175 Cap. Soc. AS/400 STAMPANTI SERVER WINDOWS WORKSTATIONS MATERIALI DI CONSUMO SERVER LINUX CORSI DI FORMAZIONE CHI SIAMO Solution Line è una società di consulenza composta da professionisti di pluriennale esperienza,

Dettagli

Tecnologie Informatiche. voice. Telefonia IP e VoIP

Tecnologie Informatiche. voice. Telefonia IP e VoIP Tecnologie Informatiche Telefonia IP e VoIP Neth Voice è un nuovo sistema telefonico aperto e integrato con la informatica dell azienda che, sfruttando le potenzialità delle tecnologie Internet (IP), è

Dettagli

Tecnologie Informatiche. voice. Telefonia IP e VoIP

Tecnologie Informatiche. voice. Telefonia IP e VoIP Tecnologie Informatiche Telefonia IP e VoIP Tecnologie Informatiche Neth Voice è un nuovo sistema telefonico aperto e integrato con la rete informatica dell azienda che, sfruttando le potenzialità delle

Dettagli

UNIFIED COMMUNICATION. / pag.07 DATA CENTER E INFRASTRUTTURE. / pag.09 MULTIMEDIA. / pag.11 DIGITAL SIGNAGE. / pag.13 NETWORKING. / pag.

UNIFIED COMMUNICATION. / pag.07 DATA CENTER E INFRASTRUTTURE. / pag.09 MULTIMEDIA. / pag.11 DIGITAL SIGNAGE. / pag.13 NETWORKING. / pag. Forniamo servizi e soluzioni in ambito ICT, mettendo a disposizione dei clienti competenza tecnologica per tradurre l innovazione in una vera opportunità di business. Ogni giorno ci confrontiamo nei settori

Dettagli

I nostri clienti possono utilizzare servizi come: Connettività Internet xdsl Connettività Internet Wireless Linee telefoniche su rete dati

I nostri clienti possono utilizzare servizi come: Connettività Internet xdsl Connettività Internet Wireless Linee telefoniche su rete dati SSERV IIZ II E SSOLUZ IION II D II CONNETT IIV IITA VOCE E DAT II Le soluzioni di Internet Comunication del gruppo S.T. permettono al cliente la realizzazione di infrastrutture voce-dati adeguate alle

Dettagli

PROGETTO ASTERISK. ITIS E. MAJORANA Cesano Maderno Articolazione TELECOMUNICAZIONI. Server di comunicazione multimediale VoIP OPEN SOURCE

PROGETTO ASTERISK. ITIS E. MAJORANA Cesano Maderno Articolazione TELECOMUNICAZIONI. Server di comunicazione multimediale VoIP OPEN SOURCE ITIS E. MAJORANA Cesano Maderno Articolazione TELECOMUNICAZIONI PROGETTO ASTERISK Server di comunicazione multimediale VoIP OPEN SOURCE ASTERISK Sistema OPEN SOURCE di comunicazione multimediale VoIP Asterisk,

Dettagli

Progetto CHEOPE (IP Telephony) Enterprise Business Communication

Progetto CHEOPE (IP Telephony) Enterprise Business Communication Progetto CHEOPE (IP Telephony) Enterprise Business Communication ICT/OST Ingegneria e Servizi di Rete Milano, marzo 2009 Piano strategico Tlc Enel Modello di convergenza Unica infrastruttura convergente

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7100

Centralino telefonico OfficeServ 7100 Centralino telefonico OfficeServ 7100 Samsung OfficeServ 7100 estende le gamma di soluzioni All-in-One anche alle piccole e medie imprese. Modularità Il design del sistema OfficeServ 7100 è basato su unico

Dettagli

Receptionist 2.0. La soluzione semplice ed affidabile per il contact center

Receptionist 2.0. La soluzione semplice ed affidabile per il contact center Receptionist 2.0 La soluzione semplice ed affidabile per il contact center Il nostro Open Source ONC crede nell opportunità dell open source e ha basato due delle sue soluzioni full IP sulla piattaforma

Dettagli

VoiP. oltre la fonia. e la VOCE è in RETE. IP communications system. Asterisk based. SISTEMA NORD srl Capitale Sociale. 98.800,00

VoiP. oltre la fonia. e la VOCE è in RETE. IP communications system. Asterisk based. SISTEMA NORD srl Capitale Sociale. 98.800,00 VoiP e la VOCE è in RETE * IpCS oltre la fonia Asterisk based SISTEMA NORD srl Capitale Sociale. 98.800,00 Via Icaro, 9 / 11 61100 Pesaro Reg.Impr. Pesaro Urbino n 7077 Trib.di Pesaro Tel. 0721/23604 r.a.

Dettagli

Trinitys.r.l. L ICT per la tua azienda

Trinitys.r.l. L ICT per la tua azienda L ICT per la tua azienda CHI SIAMO Trinity S.r.l. è una azienda del settore ICT nata a Roma ed operante a Latina e in tutto il Lazio. Si compone di un pool di esperti nel settore dell Information Technology

Dettagli

OpenVoice Allegato descrittivo. Contatti Open Solution S.r.l. Str. Cassia Nord Km.86,300 01100 VITERBO Tel. 0761.309683 - Fax. 0761.253641 0761.

OpenVoice Allegato descrittivo. Contatti Open Solution S.r.l. Str. Cassia Nord Km.86,300 01100 VITERBO Tel. 0761.309683 - Fax. 0761.253641 0761. OpenVoice Allegato descrittivo 22/10/2013 Open Solution S.r.l. Contatti Open Solution S.r.l. Str. Cassia Nord Km.86,300 01100 VITERBO Tel. 0761.309683 - Fax. 0761.253641 0761.328433 info@opensolution.it

Dettagli

SMART WORKING Il nuovo modo di lavorare secondo Telecom Italia TIM.

SMART WORKING Il nuovo modo di lavorare secondo Telecom Italia TIM. SMART WORKING Il nuovo modo di lavorare secondo Telecom Italia TIM. LO SMART WORKING CON TELECOM ITALIA E TIM Grazie anche alle soluzioni ICT e gli avanzati servizi abilitanti rappresentati da connettività,

Dettagli

I nostri clienti possono utilizzare servizi come: Connettività Internet xdsl Connettività Internet Wireless Linee telefoniche su rete dati

I nostri clienti possono utilizzare servizi come: Connettività Internet xdsl Connettività Internet Wireless Linee telefoniche su rete dati SSERV IIZ II E SSOLUZ IION II D II CONNETT IIV IITÀ VOCE E DAT II Le soluzioni di Internet Communication del gruppo S.T. permettono al cliente la realizzazione di infrastrutture voce-dati adeguate alle

Dettagli

VoIP. Voice-Over-Internet La Soluzione CBT Aziende per Comunicare in Rete. E voi liberi di pensare al business. Goodmorning business

VoIP. Voice-Over-Internet La Soluzione CBT Aziende per Comunicare in Rete. E voi liberi di pensare al business. Goodmorning business VoIP Voice-Over-Internet La Soluzione CBT Aziende per Comunicare in Rete. E voi liberi di pensare al business. Goodmorning business La soluzione VoIP di CBT per tutte le aziende con traffico voce locale

Dettagli

Presentazione azienda. L ICT per la tua azienda

Presentazione azienda. L ICT per la tua azienda Presentazione azienda L ICT per la tua azienda CHI SIAMO Trinity S.r.l. è una azienda del settore ICT nata a Roma ed operante a Latina e in tutto il Lazio. Si compone di un pool di esperti nel settore

Dettagli

darts Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www.darts.it

darts Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www.darts.it Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www..it 1 Company Darts Engineering è pmi di consulenza, progettazione e system integration in ambito ICT, che

Dettagli

Tesy Lab è un Solutions Provider : Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT

Tesy Lab è un Solutions Provider : Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT Company Profile Chi siamo Tesy Lab è un Solutions Provider : Consulenza tecnologica e Outsourcing Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT Realizzazione & Implementazione infrastrutture e

Dettagli

GAT.crm Customer Solution Case Study

GAT.crm Customer Solution Case Study GAT.crm Customer Solution Case Study SET Contact Center di Successo con VoIp e Crm In breve Profilo aziendale La storia di SET inizia nel 1989 dalla ferma volontà di Valter Vestena, che dopo aver creato

Dettagli

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco.

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. > LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. Perché investire in innovazione 2 Perché scegliere MediaNET 4 A chi si rivolge MediaNET 6 I numeri 7 Soluzioni e servizi 8 L identità MediaNET

Dettagli

Presentazione azienda. L ICT per la tua azienda

Presentazione azienda. L ICT per la tua azienda Presentazione azienda L ICT per la tua azienda Trinity S.r.l. è una azienda del settore ICT nata a Roma ed operante a Latina e in tutto il Lazio. Si compone di un pool di esperti nel settore dell Information

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7400

Centralino telefonico OfficeServ 7400 Centralino telefonico OfficeServ 7400 Samsung OfficeServ 7400 è il sistema di comunicazione all-in-one dedicato alle aziende di medie e grandi dimensioni che necessitano di soluzioni semplici ed integrate

Dettagli

CO.M.I.TEL srl è una società specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di telecomunicazione e networking.

CO.M.I.TEL srl è una società specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di telecomunicazione e networking. Company Profile CO.M.I.TEL Srl CO.M.I.TEL srl è una società specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di telecomunicazione e networking. Con oltre 5.000 clienti attivi,

Dettagli

domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia

domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia domotica, tutto comincia con un tocco... e continua con la tua fantasia FACCIAMO SOLO CIO IN CUI SIAMO BRAVI: LA DOMOTICA MISSION Fin dal suo esordio, il marchio Easydom ha fatto della domotica il suo

Dettagli

ICT Information &Communication Technology

ICT Information &Communication Technology ICT Information &Communication Technology www.tilak.it Profile Tilak Srl, azienda specializzata in soluzioni in ambito Communication Technology opera nell ambito dei servizi di consulenza, formazione e

Dettagli

Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa. Application Monitoring Broadband Report Analysis

Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa. Application Monitoring Broadband Report Analysis Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa Application Monitoring Broadband Report Analysis Le necessità tipiche del servizio di telefonia Maggiore sicurezza

Dettagli

Un ampio concetto di convergenza: voce, dati, applicazioni e multimedialità. Massimo Martoglio

Un ampio concetto di convergenza: voce, dati, applicazioni e multimedialità. Massimo Martoglio Un ampio concetto di convergenza: voce, dati, applicazioni e multimedialità Massimo Martoglio Responsabile Data and Business Protection Solutions NextiraOne Italia Agenda Il bisogno di convergenza Interrogativi

Dettagli

Enterprise UCC con SAMubycom Comunicare semplicemente, non semplicemente comunicare Luca Andreani

Enterprise UCC con SAMubycom Comunicare semplicemente, non semplicemente comunicare Luca Andreani Enterprise UCC con SAMubycom Comunicare semplicemente, non semplicemente comunicare Luca Andreani 0 UC&C per il mondo Enterprise: perché? Per competere sul mercato l adozione di sistemi adeguati di Comunicazione

Dettagli

Centralino telefonico Samsung Officeserv 7030

Centralino telefonico Samsung Officeserv 7030 Centralino telefonico Samsung Officeserv 7030 Modularità Il design del sistema OfficeServ 7030 è basato su un unico Cabinet espandibile a due. Equipaggiamento OfficeServ 7030 introduce una soluzione All-in-One

Dettagli

NUMERO 1O l esperienza migliora il business

NUMERO 1O l esperienza migliora il business NUMERO 1O l esperienza migliora il business Dal 1986 al vostro fianco NUMERO 1O, a più di vent anni dalla sua nascita, rappresenta il polo di riferimento nell esperienza informatica legata al business.

Dettagli

COLLABORATION AT WORK The New Collaboration Age

COLLABORATION AT WORK The New Collaboration Age COLLABORATION AT WORK The New Collaboration Age Overview La globalizzazione impone profondi cambiamenti al mondo del lavoro. Per consentire un aumento di competitività, la natura dell impresa deve evolvere

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7200

Centralino telefonico OfficeServ 7200 Centralino telefonico OfficeServ 7200 Samsung OfficeServ 7200 Lite è un sistema di comunicazione ideale per aziende di medie dimensioni. OfficeServ 7200 Lite introduce una soluzione All-in-One che realizza

Dettagli

unified communications

unified communications UNIFIED COMMUNICA unified communications la soluzione di unified communications per la tua impresa www.dexgate.com Dal telefono fisso alla Unified Communications La tecnologia Le tecnologie digitali hanno

Dettagli

Chi siamo. Tesy Lab è un Solutions Provider : Consulenza tecnologica e Outsourcing. Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT

Chi siamo. Tesy Lab è un Solutions Provider : Consulenza tecnologica e Outsourcing. Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT Chi siamo Tesy Lab è un Solutions Provider : Consulenza tecnologica e Outsourcing Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT Realizzazione & Implementazione infrastrutture e applicazioni Software

Dettagli

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation La nostra storia La storicità dell azienda risale al 1992 ed ha, fin da principio, focalizzato il proprio core business nella progettazione e realizzazione

Dettagli

Attraverso l esperienza ed il continuo aggiornamento, operiamo con competenza e professionalità.

Attraverso l esperienza ed il continuo aggiornamento, operiamo con competenza e professionalità. Attraverso l esperienza ed il continuo aggiornamento, operiamo con competenza e professionalità. LA SOCIETÀ COMPETENZE SERVIZI CONSULENZA E METODOLOGIA APPLICATA ASSISTENZA TECNICA CONNETTIVITÀ E SICUREZZA

Dettagli

MULTICANALITÀ E COMUNICAZIONI UNIFICATE

MULTICANALITÀ E COMUNICAZIONI UNIFICATE MULTICANALITÀ E COMUNICAZIONI UNIFICATE 20-03-2012 26 Argomenti Introduzione e quadro generale Convergenza dei servizi Servizi di prima e i servizi del futuro Comunicazioni unificate Comunicazioni aziendali

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7200

Centralino telefonico OfficeServ 7200 Centralino telefonico OfficeServ 7200 Samsung OfficeServ 7200 costituisce un unica soluzione per tutte le esigenze di comunicazione di aziende di medie dimensioni. OfficeServ 7200 è un sistema telefonico

Dettagli

Centralino Telefonico Samsung OfficeServ 7030

Centralino Telefonico Samsung OfficeServ 7030 Centralino Telefonico Samsung OfficeServ 7030 Il centralino telefonico OfficeServ 7030 pur provvisto di un ampio insieme di funzionalità vuole coprire principalmente le esigenze delle piccole realtà aziendali.

Dettagli

Soluzioni di Contact Centre

Soluzioni di Contact Centre Soluzioni di Contact Centre Agenda Il Contact Centre come strumento di Business Perché BT Enìa è un valido interlocutore per soluzioni CC I Servizi di Contact Centre Le Soluzioni Contact Centre Case Studies

Dettagli

Cisco Unified Communications Solution Guide

Cisco Unified Communications Solution Guide Cisco Unified Communications Solution Guide Comunicazioni sempre più efficaci Tutti si sono accorti che gli strumenti di comunicazione si sono moltiplicati a dismisura. Telefoni, e-mail, fax, cellulari,

Dettagli

Cliente Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Protezione Civile (CIG: 6276655B8D) Documento Offerta Economica n.65-2015 del 05/06/2015

Cliente Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Protezione Civile (CIG: 6276655B8D) Documento Offerta Economica n.65-2015 del 05/06/2015 DPC Prot. E. n. 28614 del 8 giugno 2015 Ricevuto tramite Posta Elettronica Certificata Committente JNET s.r.l. Cliente Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Protezione Civile (CIG: 6276655B8D)

Dettagli

Tesy Lab è un Solutions Provider :

Tesy Lab è un Solutions Provider : Profilo Aziendale Tesy Lab è un Solutions Provider : Consulenza tecnologica e Outsourcing Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT Realizzazione & Implementazione infrastrutture e applicazioni

Dettagli

Prefazione... xiii Che cosa è successo?... xiii L impatto con l industria...xiv Come continuerà?...xiv

Prefazione... xiii Che cosa è successo?... xiii L impatto con l industria...xiv Come continuerà?...xiv Indice generale Prefazione... xiii Che cosa è successo?... xiii L impatto con l industria...xiv Come continuerà?...xiv Introduzione... xv Organizzazione del testo...xv Capitolo 1 Il mercato del VoIP...

Dettagli

SOPHO SIP@Net Evoluzione e migrazione per SOPHO is3000

SOPHO SIP@Net Evoluzione e migrazione per SOPHO is3000 SOPHO SIP@Net Evoluzione e migrazione per SOPHO is3000 Il nostro mondo sta cambiando Ambiente di lavoro si evolve rapidamente, con aziende di ogni tipo che cercano continuamente nuovi metodi per creare

Dettagli

telecomunicazioni Internet e fonia

telecomunicazioni Internet e fonia telecomunicazioni Internet e fonia PER LE AZIENDE CHI SIAMO Servizi wireless top Servizi di telecomunicazioni wireless su frequenze radio riservate o su frequenze libere. Progettazione e implementazione

Dettagli

Mobile & wireless. Fatturazione Elettronica

Mobile & wireless. Fatturazione Elettronica Mobile & wireless Con applicazioni Mobile & Wireless si intendono le applicazioni a supporto dei processi aziendali che si basano su: rete cellulare, qualsiasi sia il terminale utilizzato (telefono cellulare,

Dettagli

PROGETTO V.O.C.I. Voice Over Consortium Infrastructure

PROGETTO V.O.C.I. Voice Over Consortium Infrastructure PROGETTO V.O.C.I. Voice Over Consortium Infrastructure AGENDA SCENARIO OBIETTIVI DEL PROGETTO ORGANIZZAZIONE E DURATA DEL PROGETTO DESCRIZIONE DELLE SERVICE ACTIVITY STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO PREVISIONE

Dettagli

Tesy Lab è un Solutions Provider : Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT

Tesy Lab è un Solutions Provider : Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT Company Profile Chi siamo Tesy Lab è un Solutions Provider : Consulenza tecnologica e Outsourcing Analisi & Progetto di infrastrutture tecnologiche ICT Realizzazione & Implementazione infrastrutture e

Dettagli

LA NOSTRA SEDE. La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia)

LA NOSTRA SEDE. La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia) LA NOSTRA SEDE La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia) Area tecnica ufficio tecnico magazzino merci magazzino ricambi carico/scarico parcheggio clienti demo room Uffici direzione

Dettagli

Allegato 1 CIG 58703795FF PROCEDURA DI AFFIDAMENTO PER LA FORNITURA DI UNA PIATTAFORMA PER SERVICE MASHUP AND DELIVERY CAPITOLATO TECNICO

Allegato 1 CIG 58703795FF PROCEDURA DI AFFIDAMENTO PER LA FORNITURA DI UNA PIATTAFORMA PER SERVICE MASHUP AND DELIVERY CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA DI AFFIDAMENTO PER LA FORNITURA DI UNA PIATTAFORMA PER SERVICE MASHUP AND DELIVERY CAPITOLATO TECNICO SOMMARIO 1 Oggetto della Fornitura... 3 2 Composizione della Fornitura... 3 2.1 Piattaforma

Dettagli

SmartPBX. Solo il meglio del Centralino

SmartPBX. Solo il meglio del Centralino SmartPBX Solo il meglio del Centralino Speaker Profile Luigi Cherubini Product Marketing Manager - Clouditalia 2 e hanno sviluppato una partnership per promuovere i prodotti UNIFIED COMMUNICATIONS di ultima

Dettagli

Vericom Unified Messaging Server (VUMS)

Vericom Unified Messaging Server (VUMS) Vericom Unified Messaging Server (VUMS) VUMS è progettato per integrare ed espandere i sistemi di comunicazione in voce tradizionali con le funzioni applicative dei sistemi di telefonia su IP. Le caratteristiche

Dettagli

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti.

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. La 3S Telematica offre servizi di consulenza, progettazione, realizzazione e gestione di reti informatiche con particolare risvolto legato alla

Dettagli

per DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA SYNERGIA 2000 La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag.

per DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA SYNERGIA 2000 La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA La società e le sue attività Pag. 1 La storia Pag. 3 I servizi offerti Pag. 4 Scheda di sintesi Pag. 6 Milano, ottobre 2004 1 La società e le sue attività Presente

Dettagli

Contact Center. solutions

Contact Center. solutions Contact Center solutions Rafforzate le relazioni con i clienti e proteggete i profitti Il contact center è l interfaccia principale che la vostra organizzazione presenta alla sua risorsa più preziosa:

Dettagli

IL CONTESTO I VALORI LA MISSIONE

IL CONTESTO I VALORI LA MISSIONE L AZIENDA Nata a Cagliari (Italia) nel 1999, dall idea di un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza presso aziende leaders nel mondo nel settore delle Telecomunicazioni. Oggi è un gruppo composto

Dettagli

Chi siamo e le nostre aree di competenza

Chi siamo e le nostre aree di competenza Chi siamo e le nostre aree di competenza Telco e Unified Communication Software as a Service e Business Intelligence Infrastrutture digitali Smartcom è il primo business integrator europeo di servizi ICT

Dettagli

Avaya Aura. Comunicazioni unificate, in tempo reale. avaya.it

Avaya Aura. Comunicazioni unificate, in tempo reale. avaya.it Avaya Aura Comunicazioni unificate, in tempo reale Avaya Aura rappresenta un grande passo in avanti per le comunicazioni aziendali: una piattaforma per le comunicazioni unificate che supporta le aziende

Dettagli

ALCATEL-LUCENT. Strategie e architetture. Networking 2013

ALCATEL-LUCENT. Strategie e architetture. Networking 2013 ALCATEL-LUCENT Strategie e architetture Il portfolio per le infrastrutture di rete di Alcatel-Lucent copre esigenze di rete dalla PMI sino alla grande azienda e ambienti fissi e mobili e comprende piattaforme

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale Con la presente ci permettiamo di sottoporre alla Vs. attenzione la ns. società, operante sin dal 1987 nel settore delle telecomunicazioni, nata come azienda di fornitura di servizi

Dettagli

www.100x100fibra.acantho.net

www.100x100fibra.acantho.net ........................................................................................................................ www.100x100fibra.acantho.net Acantho, con una rete di oltre 3.500 Km in fibra ottica,

Dettagli

Allegato 2: Prospetto informativo generale

Allegato 2: Prospetto informativo generale Gara a procedura ristretta accelerata per l affidamento, mediante l utilizzo dell Accordo Quadro di cui all art. 59 del D.Lgs. n. 163/2006, di Servizi di Supporto in ambito ICT a InnovaPuglia S.p.A. Allegato

Dettagli

HiPath 2000 www.siemens.it/enterprisenetworks

HiPath 2000 www.siemens.it/enterprisenetworks Full-IP per le piccole e medie imprese HiPath 2000 www.siemens.it/enterprisenetworks s hipath 2000-20x20 10-05-2006 9:57 Pagina 3 La comunicazione IP Interagire rapidamente e in modo efficace con i propri

Dettagli

Immagina di proteggere la tua azienda in modo unico

Immagina di proteggere la tua azienda in modo unico Enteprise IP Solutions All-in-one solution 7400 Sistemi Telefonici Samsung Immagina di proteggere la tua azienda in modo unico OfficeServ 7400: il nuovo sistema telefonico per un azienda che arriva prima.

Dettagli

CONSIP SpA. Gara per l affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT)

CONSIP SpA. Gara per l affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT) CONSIP S.p.A. Allegato 6 Capitolato tecnico Capitolato relativo all affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT) Capitolato Tecnico

Dettagli

HELP DESK STARTER KIT

HELP DESK STARTER KIT HELP DESK STARTER KIT Centralino VoIP Risponditore automatico (IVR) Gestione servizi Gruppi operatori Barra telefonica Team Leader Statistiche Apertura scheda cliente Gestione ticket Evolvi Livecare Support

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

VoIP@ICE. VoIP@ICE. over. Soluzioni Voice. www.icesoftware.it

VoIP@ICE. VoIP@ICE. over. Soluzioni Voice. www.icesoftware.it VoIP@ICE VoIP@ICE www.icesoftware.it Soluzioni Voice over IP ICE ICE SpA Dal 1971 nel mondo dell Information e Communication Technology Dal 2005 diventa una Società per Azioni Un partner affidabile per

Dettagli

Ricca - Divisione I.T.

Ricca - Divisione I.T. Ricca - Divisione I.T. Information Technology & Security Partner Profilo B.U. e Offerta Servizi Ricca Divisione I.T. Information Technology & Security Partner La Mission La nostra missione è divenire il

Dettagli

T R A S F O R M A L A T U A L A N I N R E T E T E L E F O N I C A IL PIÙ DIFFUSO CENTRALINO SOFTWARE IP affidabilità organizzazione web management voip IVR comunicazione crm internet telefono IP VOIspeed

Dettagli

Sistema di Unified Communications Wildix

Sistema di Unified Communications Wildix Sistema di Unified Communications Wildix Un sistema di Comunicazione Unificata Wildix è composto da diversi elementi hardware ed applicativi software che interagiscono per gestire il flusso delle comunicazioni

Dettagli

SISTEMI TELEFONICI. IL PBX IBRIDO PSTN/ISDN/VoIP CON TERMINALI TELEFONICI URMET IS IN YOUR LIFE

SISTEMI TELEFONICI. IL PBX IBRIDO PSTN/ISDN/VoIP CON TERMINALI TELEFONICI URMET IS IN YOUR LIFE SISTEMI TELEFONICI IL PBX IBRIDO PSTN/ISDN/VoIP CON TERMINALI TELEFONICI URMET IS IN YOUR LIFE URMET Urmet è un azienda italiana che dal 1937 progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per

Dettagli

Cosa è un centralino IP (IP PBX) Provider VOIP. Rete Telefonica. Gateway VOIP Router. Client SIP. Server SIP (Centralino IP) Internet

Cosa è un centralino IP (IP PBX) Provider VOIP. Rete Telefonica. Gateway VOIP Router. Client SIP. Server SIP (Centralino IP) Internet Benvenuti Cosa è il VoIP Il termine VoIP (Voice over Internet Protocol) indica un insieme di protocolli che permettono di trasportare la voce e di eseguire telefonate su una qualunque rete di computer

Dettagli

IL CENTRALINO VoIP. Schema progetto: Work-flow. Hydra Control

IL CENTRALINO VoIP. Schema progetto: Work-flow. Hydra Control IL CENTRALINO VoIP Molto più di un centralino, e soprattutto, un centralino in cui gli interni possono non avere una collocazione esterna all azienda, senza alcuna posizione fisica. Schema progetto: Work-flow

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

Access, MSDE 2000, SQLServerExpress2005 e MySQL per soluzioni di media complessità e per soluzioni entry level ;

Access, MSDE 2000, SQLServerExpress2005 e MySQL per soluzioni di media complessità e per soluzioni entry level ; Gruppo SIGLA, attiva da diversi anni nel settore della Computer Telephony Integration, ha realizzato SiTel, un sistema di comunicazione multicanale (telefonia fissa analogica e digitale, telefonia mobile,

Dettagli

VoipNet. La soluzione per la comunicazione aziendale

VoipNet. La soluzione per la comunicazione aziendale VoipNet La soluzione per la comunicazione aziendale grave crisi economica fase recessiva mercati instabili terremoto finanziario difficoltà di crescita per le aziende Il mercato La nuova sfida per le aziende:

Dettagli

Nuovi modi per comunicare. Risparmiando.

Nuovi modi per comunicare. Risparmiando. Nuovi modi per comunicare. Risparmiando. Relatori: Fiorenzo Ottorini, CEO Attua S.r.l. Alessio Pennasilico, CSO Alba S.a.s. Verona, mercoledì 16 novembre 2005 VoIP Voice over xdsl Gateway GSM Fiorenzo

Dettagli

NUOVA ENERGIA PER L INTEGRAZIONE IT

NUOVA ENERGIA PER L INTEGRAZIONE IT NUOVA ENERGIA PER L INTEGRAZIONE IT Dalla consulenza alla systems integration, alla completa gestione delle soluzioni IT, LUNACOM guida le performance del vostro business. REGOLA NUMERO UNO: COMPRENDERE

Dettagli

UNIVERGE SV8000. UNIVERGE 360 la nuova visione di NEC per le comunicazioni aziendali

UNIVERGE SV8000. UNIVERGE 360 la nuova visione di NEC per le comunicazioni aziendali UNIVERGE SV8000 UNIVERGE 360 la nuova visione di NEC per le comunicazioni aziendali Al passo coi tempi E prepararsi al cambiamento Con UNIVERGE360 il cliente guida il business. 2 Gli ambienti di lavoro

Dettagli

IT & TelCom. Collegamento perfetto.

IT & TelCom. Collegamento perfetto. IT & TelCom. Collegamento perfetto. Servizi di informatica e telecomunicazioni a 360 gradi. In Svizzera siamo tra i maggiori fornitori nel settore delle tecnologie dell informazione e della comunicazione.

Dettagli

FAI Fondo Ambiente Italiano

FAI Fondo Ambiente Italiano FAI Fondo Ambiente Italiano FAI - Fondo Ambiente Italiano (www.fondoambiente.it) è una fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze

Dettagli

Presentazione Istituzionale V.4 - Aggiornata al 8/07/2013

Presentazione Istituzionale V.4 - Aggiornata al 8/07/2013 Presentazione Istituzionale V.4 - Aggiornata al 8/07/2013 G&C Consulting srl Via della Magliana, 525-00148 Roma Partita IVA: 12115561008 www.gc-consulting.it info@gc-consulting.it G&C Consulting s.r.l

Dettagli

Security. Security. Security. Data Center & Cloud Services. Security. Internet of Things. Internet of Things Internet of Things Security

Security. Security. Security. Data Center & Cloud Services. Security. Internet of Things. Internet of Things Internet of Things Security managing complexity Azienda Akhela è un azienda innovativa in rapida crescita che è diventata un attore importante e riconosciuto nel mercato IT italiano e che si sta affacciando con successo nel mercato

Dettagli

Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY

Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY 2016 Luganet SA Luganet SA, leader in Ticino nel settore ICT da 20 anni, fornisce soluzioni integrate per la gestione di infrastrutture IT e le implementa

Dettagli

ALLEGATO 4 SINTESI DEI CONTRATTI OGGETTO DI MONITORAGGIO

ALLEGATO 4 SINTESI DEI CONTRATTI OGGETTO DI MONITORAGGIO ALLEGATO 4 SINTESI DEI CONTRATTI OGGETTO DI MONITORAGGIO CONDUZIONE, GESTIONE ED EVOLUZIONE TECNOLOGICA DEI SISTEMI E DELLE PIATTAFORME CENTRALI E PERIFERICHE INPDAP L area d intervento comprende le seguenti

Dettagli

IP Telephony. Indice generale. www.tnet.it 2. Titoli degli argomenti

IP Telephony. Indice generale. www.tnet.it 2. Titoli degli argomenti Servizi Internet per le Aziende Certified Content XML Implementer CONNETTIVITÀ DIAL UP, ADSL, HDSL PROGETTAZIONE RETI VPN, VOIP WIRELESS WEB SOLUTION IP TELEPHONY VIDEOSORVEGLIANZA IP TUTELA DELLA PRIVACY

Dettagli

Mestre, lì 25/11/2013. Oggetto: Documento tecnico/economico. Gentile Cliente,

Mestre, lì 25/11/2013. Oggetto: Documento tecnico/economico. Gentile Cliente, Mestre, lì 25/11/2013 Spett.le CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA Oggetto: Documento tecnico/economico Gentile Cliente, facendo seguito alla vostra gradita richiesta relativa a quanto

Dettagli

INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA...

INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA... CAPITOLATO TECNICO Appendice 1 DESCRIZIONE TECNICA DEGLI ATTUALI SISTEMI ED AMBIENTI E DEI RELATIVI PRODOTTI SOFTWARE COSTITUENTI LO SCENARIO TECNOLOGICO DI RIFERIMENTO Pagina 1 INDICE 1 PREMESSA... 3

Dettagli

Sistema telefonico Ip affidabile, potente e scalabile. Soluzioni VoIP flessibili per qualsiasi esigenza. l UNIFIED COMMUNICATION è quì.

Sistema telefonico Ip affidabile, potente e scalabile. Soluzioni VoIP flessibili per qualsiasi esigenza. l UNIFIED COMMUNICATION è quì. Sistema telefonico Ip affidabile, potente e scalabile Soluzioni VoIP flessibili per qualsiasi esigenza l UNIFIED COMMUNICATION è quì s S -voip è un sistema Ip che sostituisce totalmente un centralino tradizionale

Dettagli

Unified Communications & Collaboration

Unified Communications & Collaboration I vantaggi delle tecnologie di Unified Communications & Collaboration Il caso del Comune di Mantova Realizzato da in collaborazione con Dicembre 2012 2012 NetConsulting - 1 - Migliorare la comunicazione

Dettagli

la soluzione di telefonia software per la tua azienda ed il tuo studio potente, flessibile e integrabile

la soluzione di telefonia software per la tua azienda ed il tuo studio potente, flessibile e integrabile la soluzione di telefonia software per la tua azienda ed il tuo studio potente, flessibile e integrabile la tecnologia VOIspeed VOIspeed è una tecnologia di telefonia software interamente sviluppata dalla

Dettagli

T R A S F O R M A L A T U A L A N I N R E T E T E L E F O N I C A IL PIÙ DIFFUSO CENTRALINO SOFTWARE IP affidabilità organizzazione web management V O I S P E E D È U N P R O D O T T O H A R P A X Harpax

Dettagli

CISCO CCNA 1 e 2 PROGETTO VOUCHER CISCO

CISCO CCNA 1 e 2 PROGETTO VOUCHER CISCO CISCO CCNA 1 e 2 Totale ore 75 Forma tecnici di rete in grado di operare nel mercato delle reti informatiche. Il Corso comprende il percorso ufficiale Cisco CCNA 1 e 2. 18 maggio 2010 (durata 2 mesi) Modalità

Dettagli

INFRASTRUTTURE TLC SOLUZIONI VOCE VIDEOSORVEGLIANZA & SECURITY GESTIONE DATI & NETWORKING CONNETTIVITÀ INTERNET

INFRASTRUTTURE TLC SOLUZIONI VOCE VIDEOSORVEGLIANZA & SECURITY GESTIONE DATI & NETWORKING CONNETTIVITÀ INTERNET INFRASTRUTTURE TLC SOLUZIONI VOCE VIDEOSORVEGLIANZA & SECURITY GESTIONE DATI & NETWORKING CONNETTIVITÀ INTERNET Te l e t ro n i c a S p a è u n S y s t e m I n t e g r a t o r l e a d e r d i m e rc a

Dettagli

SOLUTIVA S.R.L. SOLUZIONI E SERVIZI INFORMATICI

SOLUTIVA S.R.L. SOLUZIONI E SERVIZI INFORMATICI SOLUTIVA S.R.L. SOLUZIONI E SERVIZI INFORMATICI 1 di 8 INDICE I Valori di Solutiva pag. 3 La Mission Aziendale pag. 4 La Manutenzione Hardware pag. 5 Le Soluzioni Software pag. 6 Il Networking pag. 7 I

Dettagli

PANASONIC NS1000 SIP BUSINESS COMMUNICATIONS SERVER SEMPRE PIÙ DI QUELLO CHE TI ASPETTI

PANASONIC NS1000 SIP BUSINESS COMMUNICATIONS SERVER SEMPRE PIÙ DI QUELLO CHE TI ASPETTI SEMPRE PIÙ DI QUELLO CHE TI ASPETTI PANASONIC NS1000 SIP BUSINESS COMMUNICATIONS SERVER CON QUALITÀ AUDIO IN ALTA DEFINIZIONE FUNZIONI DI RETE COMPLETAMENTE TRASPARENTI E MASSIMA FLESSIBILITÀ L NS1000

Dettagli