RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA"

Transcript

1 Comune di TREVIOLO Provincia di Bergamo AMBITO DI TRASFORMAZIONE ATR 3B RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA IL PROGETTISTA Treviolo, 26 febbraio 2018

2 Comune di TREVIOLO Provincia di Bergamo VIVIANI BATTISTA Treviolo (BG) - Via Ambrosini, 15 (c.f. VVN BTS 41M03 L404S) VIVIANI DANIELA Treviolo (BG) - Via Amato, 2 (c.f. VVN DNL 68P62 A794B) VIVIANI LUCIANO Treviolo (BG) - Via Amato, 10 (c.f. VVN LCN 43T13 L404N) ROTTOLI MARIA BIANCA Treviolo (BG) - Via Amato, 14 (c.f. RTT MBN 55A52 H046S) ATTUAZIONE PROGETTO INTERVENTO EDILIZIO RESIDENZIALE AMBITO DI TRASFORMAZIONE ATR 3b Via Amato Via Vasco de Gama Via Dei Geroli - Treviolo (BG) RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Il Comune di Treviolo è dotato di Piano di Governo del Territorio, conforme al P.T.C.P. e approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 21 in data 20/04/2009, ai sensi della Legge Regionale n. 12 del 11/03/2005 e successive integrazioni e modifiche. In relazione alle previsioni del P.G.T., alle continue mutevoli esigenze abitative del Comune, nonché sulla scorta dei dati relativi ai fenomeni demografici ed occupazionali del territorio che hanno visto in questi ultimi anni un aumento della popolazione, caratterizzato da saldi positivi sia di carattere naturale che migratorio, trova fondamento l esigenza di creare nuovi e più nuclei abitativi in grado di soddisfare le richieste di mercato sempre più presenti in tale settore.

3 2 Di seguito vengono esplicati i fattori condizionanti della progettazione e l illustrazione del progetto del Piano da attuare, come segue: 1. Stato di fatto urbanistico della zona in cui si colloca il P.A.; 2. Situazione di diritto; 3. Parametri urbanistici del piano attuativo; 4. Criteri seguiti nella distribuzione edilizia; 5. Opere di urbanizzazione primaria; 6. Elaborati costitutivi il piano A.T.R. 3B. 1. Stato di fatto urbanistico della zona in cui si colloca il P.A. L'ambito è collocato ai margini di un tessuto residenziale posto a sud rispetto al centro storico della Roncola; attualmente l'area ben conformata sotto l aspetto geomorfologico di circa mq., risulta accessibile e prevalentemente adibita a prato e solo residualmente a verde pubblico. La zona non risulta assoggettata a vincoli e tutele ambientali sovraordinati, è definita da una classe di sensibilità paesistica media mentre sotto l aspetto geologico risulta in classe 3 e per la fascia di rispetto del canale scaricatore della roggia serio inferiore in classe 4.

4 3 Estratto tavola vincoli e tutele Il P.A. risulta inserito in un contesto di espansione residenziale e costituisce il completamento dei Piani Attuativi ATR 3a, già definitivamente realizzato e presentato da Viviani Daniela. L accessibilità all area verrà garantita dalla viabilità prevista nel Piano Attuativo in oggetto che si diramerà da Via Vasco De Gama, e dalle strade comunali esistenti Via Amato e Via Dei Geroli. Il terreno, di tipo pianeggiante, ha una superficie territoriale (St) di circa mq I fabbricati presenti nell immediato dintorno sono destinati ad uso abitativo di tipo plurifamiliare, per la maggior parte di recente realizzazione, e posti su due o tre piani fuori terra. 2. Situazione di diritto La proprietà catastale delle aree oggetto d intervento risultano intestate, ciascuno per i propri mappali, ai sigg.: VIVIANI BATTISTA (fg. 904 mappale 749) residente a Treviolo (BG) - Via Ambrosini, 15 (c.f. VVN BTS 41M03 L404S) VIVIANI DANIELA (fg. 904 mappali 4191, 4193, 4196) residente a Treviolo (BG) - Via Amato, 2 (c.f. VVN DNL 68P62 A794B)

5 4 VIVIANI LUCIANO (fg. 904 mappali 2058, 2059, 2602) residente a Treviolo (BG) - Via Amato, 10 (c.f. VVN LCN 43T13 L404N) ROTTOLI MARIA BIANCA (fg. 904 mappali 362, 750) residente a Treviolo (BG) - Via Amato, 14 (c.f. RTT MBN 55A52 H046S) 3. Parametri urbanistici del piano attuativo Il Piano in oggetto denominato ATR 3b ha una superficie territoriale di circa mq e una volumetria prevista di mc ,00, quindi in riduzione rispetto alla volumetria edificabile prevista dal P.G.T. Da ciò risulta che gli abitanti teorici sono 43,67.=, calcolati attribuendo mc 150 di costruzione vuoto per pieno a ciascun abitante, mentre le aree da destinare a standards urbanistici, calcolate secondo il Documento di Piano del P.G.T. che attribuisce mq 40,00 per abitante, sono pari a mq 1.746,80. Nel Piano in progetto sono previsti mq 2.087,80 quali standards urbanistici, di cui mq 1.071,45 destinati spazi scoperti pubblici o d uso pubblico verdi e mq 1.016,35 destinati a spazi scoperti pubblici e d uso pubblico pavimentati. Inoltre nel completamento dell intervento ATR 3, la realizzazione della viabilità prevista nel presente progetto comporta una modifica al progetto approvato per l intervento ATR 3a (presentato da Viviani Daniela) dovuta all innesto della nuova strada di P.L. alla strada comunale esistente Via Vasco de Gama. 4. Criteri seguiti nella distribuzione edilizia L intento primario del Piano ATR3b è quello di realizzare edifici ad uso abitativo, con due piani fuori terra oltre al piano interrato, giardino privato e ingresso indipendente, creando una zona residenziale abitativa rispondente alle attuali esigenze di mercato. In progetto la distribuzione dei singoli fabbricati nel contesto risulterà semplice e armoniosa, caratterizzata dalla presenza di vialetti pedonali interni di collegamento. All interno del piano è prevista la realizzazione di un area destinata a parcheggio pubblico attrezzata a verde. La posizione dei parcheggi e dell area verde rispetto alla conformazione del lotto, scaturisce dal vincolo di in edificabilità dovuto alla presenza del canale scolmatore intubato che insiste all interno dell area d intervento.

6 5 5. Opere di urbanizzazione primaria Il piano attuativo prevede la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria come di seguito schematizzato: a. Strade veicolari, pedonali e parcheggi b. verde pubblico attrezzato c. rete smaltimento acque nere d. rete smaltimento acque meteoriche e. rete distribuzione gas metano f. rete distribuzione acqua potabile g. rete distribuzione energia elettrica h. rete telefonica i. rete pubblica illuminazione. Tutte le opere saranno realizzate a perfetta regola d arte, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia, secondo le dimensioni e le caratteristiche sotto elencate: a. Strada, marciapiedi, parcheggi Le strade avranno una larghezza di ml 5,00 e ml 6,00, oltre ai parcheggi previsti a pettine e a cassetta. I parcheggi pubblici avranno diverse dimensioni come indicato nella tavola di progetto n. 3, oltre al parcheggio destinato ai disabili di dimensione ml. 3,20*5,00. La strada e i parcheggi avranno una massicciata dello spessore variabile (minimo cm 40) con sovrastante pavimentazione in tout-venant bitumato dello spessore di cm 10 oltre il tappetino di usura di cm 3. Il marciapiede, avrà una massicciata dello spessore di cm 0,40 con sovrastante massetto in calcestruzzo dello spessore di cm 10, dotato di rete elettrosaldata, oltre il tappetino di usura di cm 3. b. verde pubblico attrezzato Le aree a verde e le aiuole nei parcheggi saranno formate da uno strato di terra coltiva con sovrastante prato e piante arboree. c. rete smaltimento acque nere L insediamento sarà munito di una rete acque nere che sarà realizzata secondo gli accordi intercorsi con l Ufficio Tecnico dell Ente gestore Uniacque. Le dorsali principali saranno con tubazione in PVC Ø250 e Ø250 mm del tipo SN8; le tubazioni avranno sottofondo, rinfianchi e rivestimento superiore costituiti da sabbia o calcestruzzo dello spessore costante di cm 15.

7 6 progetto (tav. 6). d. rete smaltimento acque meteoriche L insediamento sarà munito di una rete acque bianche per la raccolta delle acque meteoriche che sarà realizzata come di seguito descritto. La dorsale principale sarà con tubazioni in PVC Ø200 e Ø250 mm del tipo SN4, con sottofondo, rinfianchi e rivestimento superiore costituiti da sabbia o calcestruzzo dello spessore costante di cm 15. Le caditoie di raccolta saranno costituite da pozzetti in calcestruzzo prefabbricati monolitici caratterizzati da sovrastanti caditoie in ghisa carrabile D400. L acqua meteorica raccolta dalle caditoie verrà convogliata in un Desoleatore e successivamente dispersa nel terreno con pozzi perdenti. progetto (tav. 6). e. rete distribuzione gas metano L insediamento sarà munito di rete di distribuzione del gas-metano secondo gli accordi intercorsi con l Ufficio Tecnico dell Ente gestore del servizio e realizzata con nuova tubazione in acciaio, derivata dalla rete esistente in corrispondenza di Via Vasco De Gama e Via Dei Geroli; prima del collegamento a ciascuna utenza sarà prevista la posa di contatori lungo le recinzioni esterne per la contabilizzazione dei consumi, protetto all interno di una cassetta opportunamente aerata e accessibile dall esterno. progetto (tav. 9). f. rete distribuzione acqua potabile L insediamento sarà munito di rete di distribuzione del gas-metano secondo gli accordi intercorsi con l Ufficio Tecnico dell Ente gestore del servizio e realizzata con nuova tubazione in acciaio, derivata dalla rete esistente in corrispondenza di Via Vasco De Gama e Via Dei Geroli; prima del collegamento a ciascuna utenza sarà prevista la posa di contatori a terra al limite della proprietà privata per la contabilizzazione dei consumi. progetto (tav. 9). g. rete distribuzione energia elettrica L insediamento sarà munito di rete di distribuzione dell energia elettrica secondo gli accordi intercorsi con l Ufficio Tecnico dell Ente gestore del servizio e realizzata con tubazione in PEAD di Ø160 mm per il collegamento dei singoli lotti alla rete in progetto nell intervento ATR3B in modo da predisporre gli

8 7 opportuni passaggi per il futuro posizionamento delle linee cavo di alimentazione delle unità abitative. progetto (tav. 7). h. rete telefonica L insediamento sarà munito di rete di distribuzione della rete telefonica secondo gli accordi intercorsi con l Ufficio Tecnico dell Ente gestore del servizio allo scopo di collegare le colonne o armadi telefonici dell Ente fornitore, previste nel piano di lottizzazione, con i singoli lotti in modo da predisporre gli opportuni passaggi interrati per il futuro posizionamento delle linee telefoniche da parte dell Ente stesso. La distribuzione sarà indicativamente realizzata secondo i seguenti criteri: predisposizione di cavidotti di Ø125 mm per le linee generali dell Ente fornitore; predisposizione di cavidotti di Ø63 mm per le linee secondarie ai vari lotti, posati ad una profondità di circa 50 cm., liberamente affiancati alle altre reti ma ad uso esclusivo per la futura posa, da parte della Telecom, dei relativi cavi; predisposizione di pozzetti rompitratta e per le varie derivazioni, del tipo in cls senza fondo e di dimensioni cm 60*60, completi di coperchi in ghisa di tipo carrabile D400 con la scritta Telecom. progetto (tav. 7) i. rete pubblica illuminazione L insediamento sarà munito di impianto di pubblica illuminazione composto da diversi corpi luminosi, collocati lungo la nuova strada di P.L. progetto (tav. 8). l. Segnaletica stradale L insediamento sarà munito di segnaletica stradale del tipo orizzontale e verticale conforme a quella già in uso da parte del Comune di Treviolo. L impianto verrà realizzato in conformità al codice della strada e secondo le indicazioni del Comando di Polizia Locale.

9 8 6. Elaborati costitutivi il piano ATR 3b Il P.A. ATR3B si compone degli elaborati tecnici di seguito elencati: 1) Computo metrico estimativo opere di urbanizzazione progetto preliminare 2) Bozza di Convenzione Urbanistica 3) Elaborati grafici: tav. 1: Estratti tav. 2: Rilievo tav. 3: Planimetria di piano ipotesi d intervento tav. 4: Planimetria aree da cedere tav. 5: Sezione stradale tav. 6: Planimetria rete fognaria (acque nere e acque chiare) tav. 7: Planimetria reti Enel Telecom tav. 8: Planimetria rete Pubblica illuminazione tav. 9: Planimetria reti acquedotto e metanodotto IL PROGETTISTA

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA COMUNE DI MONTEVEGLIO (Provincia di Bologna) PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA VIA FORNELLI - LOCALITA STIORE AMBITO URBANO CONSOLIDATO TESSUTO PREVALENTEMENTE RESIDENZIALE DELLE FRAZIONI

Dettagli

Descrizione sintetica lavori A - SCAVI

Descrizione sintetica lavori A - SCAVI n voce codificata bollettino Descrizione sintetica lavori dimensioni u.m. lunghezza larghezza h / peso quantità prezzo unitario prezzo TOTALE A - SCAVI 1 H.4.10.5 2 H.4.10.15.a-b 3 H.4.17.10.a Scavo di

Dettagli

COMUNE DI TREVIOLO. Provincia di Bergamo. Ambito di trasformazione residenziale denominato ATR3 ubicato in via Vincenzo Amato frazione Roncola

COMUNE DI TREVIOLO. Provincia di Bergamo. Ambito di trasformazione residenziale denominato ATR3 ubicato in via Vincenzo Amato frazione Roncola COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo Oggetto: Ambito di trasformazione residenziale denominato ATR3 ubicato in via Vincenzo Amato frazione Roncola RELAZIONE MOTIVATA AI FINI DELL'ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA

Dettagli

RELAZIONE TECNICA E ILLUSTRATIVA.

RELAZIONE TECNICA E ILLUSTRATIVA. RELAZIONE TECNICA E ILLUSTRATIVA. 1. OGGETTO DEL PROGETTO L intervento qui illustrato riguarda la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria interne alla Unità Minima di Intervento n.2 del Parco

Dettagli

COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo

COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo PIANO ATTUATIVO A.T.R.3 RELAZIONE TECNICA PROPRIETA : - Viviani Battista residente a Treviolo in via Ambrosioni, 15 loc. Roncola OGGETTO: Ambito di trasformazione

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA COMUNE DI TREVIOLO Provincia di Bergamo PROGETTO PIANO ATTUATIVO IN VIALE EUROPA CON DESTINAZIONE INDUSTRIALE - ARTIGIANALE - COMMERCIALE DEI MAPPALI 1803, 1805, 1807, 1811, 1149, 140, 144, 145, 146, 149,

Dettagli

PIANO ATTUATIVO PA/4 Area residenziale (PEEP-LC) in via del Melo

PIANO ATTUATIVO PA/4 Area residenziale (PEEP-LC) in via del Melo Comune di PIEVE A NIEVOLE (Provincia di Pistoia) PIANO ATTUATIVO PA/4 Area residenziale (PEEP-LC) in via del Melo (D) PREVISIONE DI SPESA PER L ATTUAZIONE Progettista incaricato Dott. Arch. MASSIMO PAGANELLI

Dettagli

COMUNE DI VOGHERA. PCC / RB 9 Strada Vaticano

COMUNE DI VOGHERA. PCC / RB 9 Strada Vaticano COMUNE DI VOGHERA PROVINCIA DI PAVIA AMBITO DI TRASFORMAZIONE RESIDENZIALE PCC / RB 9 Strada Vaticano ALLEGATO A RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA IL PROGETTISTA: Geom. Costantino Rossi PREMESSA La presente

Dettagli

PIANO ATTUATIVO PA/10 Area residenziale (PEEP-LC) in via del Melo

PIANO ATTUATIVO PA/10 Area residenziale (PEEP-LC) in via del Melo Comune di PIEVE A NIEVOLE (Provincia di Pistoia) PIANO ATTUATIVO PA/10 Area residenziale (PEEP-LC) in via del Melo (D) PREVISIONE DI SPESA PER L ATTUAZIONE Progettista incaricato Dott. Arch. MASSIMO PAGANELLI

Dettagli

Proposta di Piano Attuativo AMBITO DI TRASFORMAZIONE AT 6 sub.1 RICHIESTA APPROVAZIONE

Proposta di Piano Attuativo AMBITO DI TRASFORMAZIONE AT 6 sub.1 RICHIESTA APPROVAZIONE COMUNE DI MONTIRONE Provincia di Brescia Proposta di Piano Attuativo AMBITO DI TRASFORMAZIONE AT 6 sub.1 RICHIESTA APPROVAZIONE Allegato A: Relazione illustrativa Data: maggio 2017 (aggiornata agosto 2017)

Dettagli

ESTRATTO DI P.G.T. Comune di Corzano - BS

ESTRATTO DI P.G.T. Comune di Corzano - BS 1 Num. disegno: 1: 2000 518/e Tav. 4 - Planimetria strade: sezioni stradali via Tirandi n 26 25128 BRESCIA ESTRATTO DI P.G.T. Comune di Corzano - BS ESTRATTO DI MAPPA Comune di Corzano - Provincia di Brescia

Dettagli

COMUNE DI ALSENO Frazione di Lusurasco P.U.A. in ampliamento Borgo Giardino RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA E CALCOLI

COMUNE DI ALSENO Frazione di Lusurasco P.U.A. in ampliamento Borgo Giardino RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA E CALCOLI COMUNE DI ALSENO Frazione di Lusurasco P.U.A. in ampliamento Borgo Giardino RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA E CALCOLI Il terreno allo stato attuale Il terreno interessato dal P.U.A., ha forma irregolare

Dettagli

REGIONE VENETO PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI ROSSANO VENETO

REGIONE VENETO PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI ROSSANO VENETO GIANNI ALESSI ingegnere ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI VICENZA N. 2229 SEMBENELLI MAURO geometra ALBO DEI GEOMETRI DELLA PROVINCIA DI VICENZA N. 1329 LAZZAROTTO GRAZIANO geometra ALBO DEI GEOMETRI

Dettagli

COMPUTO METRICO OPERE DI URBANIZZAZIONE

COMPUTO METRICO OPERE DI URBANIZZAZIONE COMUNE DI PANDINO FRAZIONE NOSADELLO (CR) Proprietà: - Venturini Michele Rossi Stefano Bertazzoli Nadia Celestina PIANO DI LOTTIZZAZIONE GREEN VILLAGE Ambito di trasformazione C.R. 8b art. 12 P.G.T. Vigente

Dettagli

" COMPUTO METRICO ESTIMATIVO"

 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO MAGGIO 2013 COMUNE DI CAPRIOLO PROVINCIA DI BRESCIA IMMOBILIARE ARGIA S.R.L. OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA LUNGO VIA BREMOLA DA REALIZZARSI A SCOMPUTO ONERI PRIMARI P.D.C. N. 203/2012 DEL 20.11.2012

Dettagli

RELAZIONE DESCRITTIVA CAP I Analisi Tecnico Urbanistico

RELAZIONE DESCRITTIVA CAP I Analisi Tecnico Urbanistico RELAZIONE DESCRITTIVA CAP I Analisi Tecnico Urbanistico I Sigg. ROBBIANI PAOLO Proprietario dei mappali 6489-2366-5217-5219 fg.5 e 6, in seguito denominato Lottizzante MONTI ALESSANDRO e ALBERIO FRANCESCA

Dettagli

IMPORTI. Quantità par.ug. lung. larg. H/PESO Unitario Totale 80,00 8,40 0,30 201,60 23, ,41 12,42 31,05 385,64

IMPORTI. Quantità par.ug. lung. larg. H/PESO Unitario Totale 80,00 8,40 0,30 201,60 23, ,41 12,42 31,05 385,64 1 VIABILITA' B.7.4 215 Scavo per apertura di cassonetti stradali eseguito con mezzi meccanici con carico e trasporto del materiale di risulta alle p.d.: 80,00 8,40 0,45 302,40 7,25 2.192,40 Nr.2 B.7.4

Dettagli

N O R M E T E C N I C H E D I A T T U A Z I O N E. P A S T O R E a r c h i t e t t o M A U R O

N O R M E T E C N I C H E D I A T T U A Z I O N E. P A S T O R E a r c h i t e t t o M A U R O N O R M E T E C N I C H E D I A T T U A Z I O N E M A U R O P A S T O R E a r c h i t e t t o P.zza. C. Battisti 24, 36016 Thiene ( Vi) Tel +39 3482338363 - fax 0445360233 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

Dettagli

RELAZIONE TECNICA 1) FINALITÀ DEL PIANO ATTUATIVO 2) COLLOCAZIONE TERRITORIALE

RELAZIONE TECNICA 1) FINALITÀ DEL PIANO ATTUATIVO 2) COLLOCAZIONE TERRITORIALE 2 RELAZIONE TECNICA 1) FINALITÀ DEL PIANO ATTUATIVO Il Piano Attuativo in progetto è parte di un comparto omogeneo inserito in un contesto semiperiferico del Comune. Il contesto è caratterizzato da una

Dettagli

Impresa: BONGIOVANNI ANTONINO s.r.l., con sede a Messina in via XXVII Luglio n.61, partita IVA

Impresa: BONGIOVANNI ANTONINO s.r.l., con sede a Messina in via XXVII Luglio n.61, partita IVA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Oggetto: Piano di lottizzazione riguardante la realizzazione di un complesso residenziale da realizzare a Milazzo, traversa al civ. 45 di via Madonna delle Grazie. Programma

Dettagli

COMUNE DI SESTO CALENDE PROVINCIA DI VARESE

COMUNE DI SESTO CALENDE PROVINCIA DI VARESE COMUNE DI SESTO CALENDE PROVINCIA DI VARESE VARIANTE A PIANO DI LOTTIZZAZIONE LENTATE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE DI INTERESSE DEL COMUNE. A) NUOVA STRADA COMUNALE 1) Scavo

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE S A N T A N T O N I O RELAZIONE TECNICA

PIANO DI LOTTIZZAZIONE S A N T A N T O N I O RELAZIONE TECNICA PIANO DI LOTTIZZAZIONE S A N T A N T O N I O AMBITO A.1 DEL DOCUMENTO DI PIANO RELAZIONE TECNICA Descrizione dell area L area soggetta a Piano di Lottizzazione è posta nel comune di Sergnano (CR) (zona

Dettagli

1 - RELAZIONE TECNICA

1 - RELAZIONE TECNICA I N D I C E Indice pag. 1 1 - Relazione tecnica pag. 2 2 - Dimensionamento P.U.A. pag. 3 3 - Descrizione delle opere di urbanizzazione primaria pag. 5 4 - Verifica scomputo oneri urbanizz. primaria e secondaria

Dettagli

COMUNE DI FINO MORNASCO ATR/PA-2 VIA REGINA RELAZIONE ILLUSTRATIVA

COMUNE DI FINO MORNASCO ATR/PA-2 VIA REGINA RELAZIONE ILLUSTRATIVA COMUNE DI FINO MORNASCO ATR/PA-2 VIA REGINA RELAZIONE ILLUSTRATIVA Gennaio 2016 Agg. 29.02.2016 1 INQUADRAMENTO URBANISTICO GENERALE Lo strumento urbanistico vigente nel Comune di Fino Mornasco è il Piano

Dettagli

Comune di Carpenedolo

Comune di Carpenedolo Comune di Carpenedolo Provincia di Brescia Piano attuativo ADT 6 PC Computo metrico estimativo opere di urbanizzazione COMPUTO METRICO ESTIMATIVO ADT 6PC n indicazione dei lavori e delle somministrazioni

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART. 1 PRESCRIZIONI GENERALI Il PdR di iniziativa Privata Corte il Mulino viene attuato nel rispetto delle norme di attuazione del P.R.G, delle previsioni del Piano di Recupero

Dettagli

NUOVA BADIA U.M.I. N.1

NUOVA BADIA U.M.I. N.1 COMUNE DI BAGNOLO CREMASCO PROVINCIA DI CREMONA Piano Attuativo di iniziativa privata residenziale-commerciale Ambito di Trasformazione Residenziale 2 ai sensi della l.r. 12/2005 e ai sensi dell art. 5

Dettagli

CAPITOLO 1 Premessa...3

CAPITOLO 1 Premessa...3 INDICE CAPITOLO 1 Premessa...3 CAPITOLO 2 Opere di urbanizzazione primaria...4 2.1 Sistema viario pedonale e veicolare...4 2.2 Reti di raccolta e smaltimento reflui...4 2.2 Rete di illuminazione...5 CAPITOLO

Dettagli

Comune di Olgiate Olona APA 9 COMPUTO METRICO

Comune di Olgiate Olona APA 9 COMPUTO METRICO Comune di Olgiate Olona APA 9 COMPUTO METRICO OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA A OPERE DI FOGNATURA E CANALI. ENEL E TELECOM QUAN. PREZZO TOTALI 1 Demolizione e pavimentazione in asfalto compreso taglio

Dettagli

PIANO ATTUATIVO A.T.R. n 4

PIANO ATTUATIVO A.T.R. n 4 COMUNE DI ONATE SOPRA - Provincia di ERGAMO PIANO ATTUATIVO A.T.R. n 4 Coittente : AELLE S.R.L./PREVITALI GIUSEPPE Oggetto Allegato : Computo Metrico Estimativo Opere di Urbanizzazione Marzo 2012 Allegato

Dettagli

COMUNE DI CASORATE PRIMO (Provincia di Pavia)

COMUNE DI CASORATE PRIMO (Provincia di Pavia) COMUNE DI CASORATE PRIMO (Provincia di Pavia) Realizzazione di opere di urbanizzazione Nell ambito del piano di lottizzazione commerciale denominato Area 33 In variante al P.G.T. vigente area di trasformazione

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE FELTRINA 6 COMMITTENTE: SANT AMBROGIO IMMOBILIARE S.R.L. PROGETTO DEFINITIVO SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE -

PIANO DI LOTTIZZAZIONE FELTRINA 6 COMMITTENTE: SANT AMBROGIO IMMOBILIARE S.R.L. PROGETTO DEFINITIVO SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - Progetto PIANO DI LOTTIZZAZIONE FELTRINA 6 PROGETTO DEFINITIVO SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - COMMITTENTE: SANT AMBROGIO IMMOBILIARE S.R.L. studio di ingegneria dr. ing. tiziano bonato data 30/06/2016

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE P.U.A. denominato Clima, Energia, a SAN GIACOMO z.t.o. C2/42

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE P.U.A. denominato Clima, Energia, a SAN GIACOMO z.t.o. C2/42 Allegato 9 N.T.A. di P.U.A. di iniziativa privata NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE P.U.A. denominato Clima, Energia, 20-20-20 a SAN GIACOMO z.t.o. C2/42 INDICE Articolo 1 AMBITO DI APPLICAZIONE pag. 2 Articolo

Dettagli

Superficie Lotto (vedi tavola n 1 B) mq Slp in Progetto : ( ) = mq

Superficie Lotto (vedi tavola n 1 B) mq Slp in Progetto : ( ) = mq IL LUOGO L area è situata lungo il viale Como di nuova riqualificazione, tra la zona industriale in fase di completamento della SUAP ed area commerciale da sviluppare a carattere sovracomunale. Dal rilievo

Dettagli

REGIONE PIEMONTE Provincia di TORINO COMUNE DI LA LOGGIA. PIANO PARTICOLAREGGIATO IN ZONA Rnm RELAZIONE FINANZIARIA

REGIONE PIEMONTE Provincia di TORINO COMUNE DI LA LOGGIA. PIANO PARTICOLAREGGIATO IN ZONA Rnm RELAZIONE FINANZIARIA REGIONE PIEMONTE Provincia di TORINO COMUNE DI LA LOGGIA PIANO PARTICOLAREGGIATO IN ZONA Rnm RELAZIONE FINANZIARIA DATA: Dicembre 2012 PROGETTO di PIANO PARTICOLAREGGIATO: Servizio Pianificazione e Gestione

Dettagli

Comune di Jesolo Località Lido di Jesolo - Via Roma destra/via Leopardi

Comune di Jesolo Località Lido di Jesolo - Via Roma destra/via Leopardi Oggetto: Ditta proponente: Progettista: Localizzazione Indicazioni catastali: Progetto delle opere di urbanizzazione del P.U.A. di un area posta tra via Roma Destra e via Leopardi identificata dal P.R.G.

Dettagli

CAPITOLATO PRESTAZIONALE E PREVENTIVO SOMMARIO DI SPESA

CAPITOLATO PRESTAZIONALE E PREVENTIVO SOMMARIO DI SPESA COMUNE DI NANTO PROVINCIA DI VICENZA PIANO URBANISTICO DI ATTUAZIONE SAMBUGARO Z.T.O. C2/a - COMPARTO A CAPITOLATO PRESTAZIONALE E PREVENTIVO SOMMARIO DI SPESA Opere stradali: Viabilità di piano e parcheggi

Dettagli

Consiglio comunale del 22 marzo 2015

Consiglio comunale del 22 marzo 2015 Consiglio comunale del 22 marzo 2015 -------------------------------- il progetto per una nuova area commerciale in via Ivrea 7 RELAZIONE TECNICA attualmente formata da fabbricati produttivi dismessi e

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Eboli Provincia di Salerno

COMPUTO METRICO. Comune di Eboli Provincia di Salerno Comune di Eboli Provincia di Salerno pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: RELAZIONE SOMMARIA SULLA PREVISIONE DI SPESA PER L ATTUAZIONE DEL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO: SUB-AMBITO 2A SCHEDA N. 6 S. CECILIA

Dettagli

TRA IL COMUNE DI ORISTANO E I PROPRIETARI DEI TERRENI SITUATI IN COMUNE DI ORISTANO LOC. NURAXINIEDDU

TRA IL COMUNE DI ORISTANO E I PROPRIETARI DEI TERRENI SITUATI IN COMUNE DI ORISTANO LOC. NURAXINIEDDU CONVENZIONE ( SCHEMA) (Aggiornata) TRA IL COMUNE DI ORISTANO E I PROPRIETARI DEI TERRENI SITUATI IN COMUNE DI ORISTANO LOC. NURAXINIEDDU IDENTIFICATI NEL VIGENTE PUC COME ZONA OMOGENEA C2ru PER L ATTUAZIONE

Dettagli

2. DESCRIZIONE OPERE DI URBANIZZAZIONE 2.1 VERDE PRIVATO AD USO PUBBLICO.

2. DESCRIZIONE OPERE DI URBANIZZAZIONE 2.1 VERDE PRIVATO AD USO PUBBLICO. 1. PREMESSA Il progetto delle opere di urbanizzazione individua gli interventi di urbanizzazione necessari per assicurare l autonomia funzionale dei nuovi insediamenti terziari e commerciali previsti dal

Dettagli

RELAZIONE TECNICA OPERE DI URBANIZZAZIONE

RELAZIONE TECNICA OPERE DI URBANIZZAZIONE 1 LOTTIZZAZIONE DI AREA C1*P SAN LAZZARO, LOC. MADONNA DELLA LEGNA - SANSEPOLCRO (AR) RELAZIONE TECNICA OPERE DI URBANIZZAZIONE Il piano di lottizzazione prevede la realizzazione di opere di urbanizzazione

Dettagli

P.d.L. Eredi Tescari. Piano di Lottizzazione. di iniziativa privata Zugliano Centro - via San Bernardino RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

P.d.L. Eredi Tescari. Piano di Lottizzazione. di iniziativa privata Zugliano Centro - via San Bernardino RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA COMUNE DI ZUGLIANO PROVINCIA DI VICENZA P.d.L. Eredi Tescari Piano di Lottizzazione di iniziativa privata Zugliano Centro - via San Bernardino PROPRIETA : Sig. ra Bortoloso Maria Maddalena Sig. ra Tescari

Dettagli

COMUNE DI URGNANO (provincia di Bergamo)

COMUNE DI URGNANO (provincia di Bergamo) COMUNE DI URGNANO (provincia di Bergamo) RELAZIONE TECNICA PER PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI INIZIATIVA PRIVATA denominato «ATre2 DI VIA DON FADINI» Articolo 28, legge 17 agosto 1942, n. 1150 Articoli 12 e

Dettagli

R.T.P. FIORE PELLEGRINO ingegnere AMOROSO FABIO geometra Via Tiratore 24, Atripalda (AV), Tel , mail

R.T.P. FIORE PELLEGRINO ingegnere AMOROSO FABIO geometra Via Tiratore 24, Atripalda (AV), Tel , mail COMUNE DI ATRIPALDA (Provincia di Avellino) DITTA : SAPOROSO MARIO. OGGETTO: Affidamento del servizio di redazione del Piano Esecutivo Concordato al fine di richiedere il permesso a costruire per la realizzazione

Dettagli

Relazione Tecnica OPERE DI URBANIZZAZIONE

Relazione Tecnica OPERE DI URBANIZZAZIONE Relazione Tecnica OPERE DI URBANIZZAZIONE Ditta: EDILART S.R.L. p.i. 00439030412 MINARDI S.R.L. Oggetto: Piano attuativo del Comparto ST2 P03 Comparto residenziale via Basilicata sito in via Basilicata

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Eboli Provincia di Salerno

COMPUTO METRICO. Comune di Eboli Provincia di Salerno Comune di Eboli Provincia di Salerno pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: COMMITTENTE: Lavori di realizzazione di un complesso residenziale, ubicato alla località San Giovanni Computo metrico estimativo distinto

Dettagli

NAZZARENO LEONARDI A R C H I T E T T O COMUNE DI ZUGLIANO PIANO DI LOTTIZZAZIONE PEDEMONTE RELAZIONE TECNICA

NAZZARENO LEONARDI A R C H I T E T T O COMUNE DI ZUGLIANO PIANO DI LOTTIZZAZIONE PEDEMONTE RELAZIONE TECNICA NAZZARENO LEONARDI A R C H I T E T T O COMUNE DI ZUGLIANO PIANO DI LOTTIZZAZIONE PEDEMONTE Ditta: GARZOTTO OSCAR BORGO VALTER PIANO DEGLI INTERVENTI Accordo convenzionale ai sensi dell art.6 della L.R.V.

Dettagli

STIMA SOMMARIA DEI COSTI E QUADRO ECONOMICO COMPLESSIVO

STIMA SOMMARIA DEI COSTI E QUADRO ECONOMICO COMPLESSIVO STIMA SOMMARIA DEI COSTI E QUADRO ECONOMICO COMPLESSIVO Nelle tabelle che seguono sono riportati i quadri economici complessivi riferiti al Piano Attuativo. Nella prima tabella viene determinato l esatto

Dettagli

Piano di Lottizzazione di iniziativa privata denominato MACULAN - ZOPPELLO

Piano di Lottizzazione di iniziativa privata denominato MACULAN - ZOPPELLO pag.1 COMUNE DI ZUGLIANO PROVINCIA DI VICENZA Piano di Lottizzazione di iniziativa privata denominato MACULAN - ZOPPELLO RELAZIONE TECNICA Pag. 2 GENERALITA : L area interessata dal piano di lottizzazione

Dettagli

redatto da: Studio M 1

redatto da: Studio M 1 Oggetto : computo metrico opere di urbanizzazione adeguamento post incontro con Tecnici Comunali Cantiere : Jesolo e richieste degli Enti Committente : Data : 28 agosto 2013 Redazione : Studio Tecnico

Dettagli

Comune di Giussano. Provincia di Monza e Brianza

Comune di Giussano. Provincia di Monza e Brianza Promotori: - Albadue s.r.l. (rappresentata da Villa Giuseppe) Comune di Giussano Provincia di Monza e Brianza PIANO DI LOTTIZZAZIONE residenziale d'iniziativa privata "P.A. comparto A (ex P.A. 3/2) via

Dettagli

PROGETTO DI PERMESSO DI COSTRUIRE per O.O.U.U. PRIMARIE

PROGETTO DI PERMESSO DI COSTRUIRE per O.O.U.U. PRIMARIE COMUNE DI ANDEZENO Via Regina Elena interni Proprietà : PEPINO Ernesto GASCHINO AnnaMaria STOCCHINO Immobiliare Sas PROGETTO DI PERMESSO DI COSTRUIRE per O.O.U.U. PRIMARIE relativa al PERMESSO DI COSTRUIRE

Dettagli

COMUNE DI JESOLO. Provincia di Venezia PROPOSTA DI DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 2014/83 DEL 19/09/2014 ASSEGNATA AL SERVIZIO PIANIFICAZIONE

COMUNE DI JESOLO. Provincia di Venezia PROPOSTA DI DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 2014/83 DEL 19/09/2014 ASSEGNATA AL SERVIZIO PIANIFICAZIONE COMUNE DI JESOLO Provincia di Venezia PROPOSTA DI DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 2014/83 DEL 19/09/2014 ASSEGNATA AL SERVIZIO PIANIFICAZIONE OGGETTO: PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PUBBLICA

Dettagli

Comune di PONZANO VENETO. ART. 6 PILLA Cs 28. Pilla Leopoldo Angelo Antonio. Ditta: Piano di Lottizzazione. Progetto Definitivo / esecutivo.

Comune di PONZANO VENETO. ART. 6 PILLA Cs 28. Pilla Leopoldo Angelo Antonio. Ditta: Piano di Lottizzazione. Progetto Definitivo / esecutivo. Comune di PONZANO VENETO Ditta: Pilla Leopoldo Angelo Antonio Oggetto: Piano di Lottizzazione ART. 6 PILLA Cs 28 Progetto Definitivo / esecutivo. Allegato : RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA Ponzano Veneto,

Dettagli

Dott. Arch. Mauro De Gaudenzi Via IV Novembre, 2 Bagnolo Cremasco Cremona Tel. 0373/ /

Dott. Arch. Mauro De Gaudenzi Via IV Novembre, 2 Bagnolo Cremasco Cremona Tel. 0373/ / COMUNE DI VAIANO CREMASCO PROVINCIA DI CREMONA Piano Attuativo di iniziativa privata produttivo Ambito di Trasformazione Misto Via per Milano conforme al P.G.T. ai sensi della l.r. 12/2005 e ai sensi dell

Dettagli

STUDIO ASSOCIATO M A S S I N I S S A

STUDIO ASSOCIATO M A S S I N I S S A AMBITO DI TRASFORMAZIONE URBANISTICA N. 5 RELAZIONE TECNICA L intervento progettato e di seguito descritto trova ubicazione nel comune di Saltrio (Va). Il lotto oggetto d intervento si trova in via Ripiantino

Dettagli

1.1 COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI OLBIA - TEMPIO PROPOSTA PROGETTUALE LOTTIZZAZIONE "PEDRONI" LOCALITA' MURTA MARIA ALL.

1.1 COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI OLBIA - TEMPIO PROPOSTA PROGETTUALE LOTTIZZAZIONE PEDRONI LOCALITA' MURTA MARIA ALL. COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI OLBIA - TEMPIO STUDIO DI INGEGNERIA di Ing. Michele Territo Viale Aldo Moro, 369 07026 Olbia Tel/Fax: 0789 1840424 studioterrito@tiscali.it COMMITTENTE: Pedroni Rosanna PROPOSTA

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE Piano di Lottizzazione C2/11 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE Premessa Il presente intervento riguarda la realizzazione delle opere di urbanizzazione all'interno di una

Dettagli

INDICE N.T.A. ART. 1 OGGETTO E CONTENUTI... 2 ART. 2 MODALITA DI ATTUAZIONE E AMBITI TERRITORIALI DI INTERVENTO... 4 ART. 3 DESTINAZIONI D USO...

INDICE N.T.A. ART. 1 OGGETTO E CONTENUTI... 2 ART. 2 MODALITA DI ATTUAZIONE E AMBITI TERRITORIALI DI INTERVENTO... 4 ART. 3 DESTINAZIONI D USO... INDICE N.T.A. ART. 1 OGGETTO E CONTENUTI... 2 ART. 2 MODALITA DI ATTUAZIONE E AMBITI TERRITORIALI DI INTERVENTO... 4 ART. 3 DESTINAZIONI D USO... 4 ART. 4 DOTAZIONE DI SPAZI PUBBLICI... 4 ART. 5 PARCHEGGI

Dettagli

Cooperativa edilizia La Filcasa PREMESSA

Cooperativa edilizia La Filcasa PREMESSA PREMESSA Il presente programma costruttivo riguarda la realizzazione di 10 abitazioni in cooperativa edilizia denominata LA FILCASA società cooperativa edilizia, localizzata in zona Fossazzo, lungo il

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE AMBITO DI TRASFORMAZIONE "E" PRODUTTIVO. VARIANTE n 1

PIANO DI LOTTIZZAZIONE AMBITO DI TRASFORMAZIONE E PRODUTTIVO. VARIANTE n 1 1- OPERE STRADALI / PARCHEGGI COMUNE DI LENO (BS) PIANO DI LOTTIZZAZIONE AMBITO DI TRASFORMAZIONE "E" PRODUTTIVO VARIANTE n 1 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA PER LA MODIFICA

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA Comune di CAPANNOLI - PISA - Oggetto: LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE AUP 1.5. IL FONTINO E IL MARGINE DELL'ABITATO Via Torre Proprietà/Proponenti: F.A.C. Immobiliare s.r.l. Giuntini Luciano Bimbi Fabio e Marchetti

Dettagli

PREVISIONI URBANISTICHE ED ESTRATTO DEL PIANO DELLE REGOLE E DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, RELATIVE ALL ATR 18 VIA LESINA

PREVISIONI URBANISTICHE ED ESTRATTO DEL PIANO DELLE REGOLE E DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, RELATIVE ALL ATR 18 VIA LESINA PREVISIONI URBANISTICHE ED ESTRATTO DEL PIANO DELLE REGOLE E DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, RELATIVE ALL ATR 18 VIA LESINA Il comune di Almenno San Bartolomeo è dotato del Piano di Governo del Territorio

Dettagli

PIANO ATTUATIVO DELLA ZONA D2-2 DEL PRG PER LA REALIZZAZIONE DELL AREA DESTINATA A PIANO PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI (P.I.P.)

PIANO ATTUATIVO DELLA ZONA D2-2 DEL PRG PER LA REALIZZAZIONE DELL AREA DESTINATA A PIANO PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI (P.I.P.) 1 COMUNE DI ISPICA (Provincia di Ragusa) PIANO ATTUATIVO DELLA ZONA D2-2 DEL PRG PER LA REALIZZAZIONE DELL AREA DESTINATA A PIANO PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI (P.I.P.) PREVISIONE DI MASSIMA DELLE SPESE

Dettagli

PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE PIANO ATTUATIVO Atr2 AMBITO DI TRASFORMAZIONE RESIDENZIALE località Corna Boarolo

PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE PIANO ATTUATIVO Atr2 AMBITO DI TRASFORMAZIONE RESIDENZIALE località Corna Boarolo CITTA' DI SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII Provincia di Bergamo Committenti: Avv. Gabriele Terzi Gestimont srl Ghisleni Alberto e Belotti Emanuela Costruzioni Agazzi srl Rossi Luca Opera Diocesana San Narno

Dettagli

Il Comune di Cologna Veneta è dotato di P.A.T. approvato con deliberazione di G.R.V. n del

Il Comune di Cologna Veneta è dotato di P.A.T. approvato con deliberazione di G.R.V. n del Il Comune di Cologna Veneta è dotato di P.A.T. approvato con deliberazione di G.R.V. n. 3311 del 03.11.2009. Con delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 29.09.2010 è stato approvato il Piano degli Interventi

Dettagli

PREMESSA: LA PROPOSTA PROGETTUALE:

PREMESSA: LA PROPOSTA PROGETTUALE: RELAZIONE TECNICA PREMESSA: L area interessata dal presente progetto di piano di lottizzazione, è inserita nelle Z.T.O. di classe Zone residenziali di espansione, RE Aree Dense- indicate dal Piano Regolatore

Dettagli

LAVORI DI REALIZZAZIONE URBANIZZAZIONI PRIMARIE DEL COMPARTO CREMONA CITY HUB STRALCIO BANDO ASTER

LAVORI DI REALIZZAZIONE URBANIZZAZIONI PRIMARIE DEL COMPARTO CREMONA CITY HUB STRALCIO BANDO ASTER ALLEGATO 1 LAVORI DI REALIZZAZIONE URBANIZZAZIONI PRIMARIE DEL COMPARTO CREMONA CITY HUB STRALCIO BANDO ASTER PROGETTO DEFINITIVO RELAZIONE ILLUSTRATIVA L intervento proposto interessa un area compresa

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA RELAZIONE ILLUSTRATIVA PREMESSA Dal Piano Regolatore Generale. Il P.R.G.C. di Revello individua l Area Residenziale di Nuovo Impianto 1/R6.6 come soggetta a S.U.E. obbligatorio riportando i seguenti dati

Dettagli

D12 ARCHITETTURA E URBANISTICA T+T ARCHITETTI OPERE DI URBANIZZAZIONE COMMITTENTE. STUDIO ARRIGONI Ing. Davide Arrigoni. tavola. protocollo M.15.

D12 ARCHITETTURA E URBANISTICA T+T ARCHITETTI OPERE DI URBANIZZAZIONE COMMITTENTE. STUDIO ARRIGONI Ing. Davide Arrigoni. tavola. protocollo M.15. ARCHITETTURA E URBANISTICA T+T ARCHITETTI Arch. Pippo Traversi via Locatelli, 23 - Bergamo tel. 035 222436 studio@traversietraversi.it OPERE DI URBANIZZAZIONE STUDIO ARRIGONI Ing. Davide Arrigoni via Borgo

Dettagli

mq x /mq = 8' ) Fornitura in opera di n 8 alberi H= mt.2,5/3,0 mt. N 08 x /cad = 1'600.00

mq x /mq = 8' ) Fornitura in opera di n 8 alberi H= mt.2,5/3,0 mt. N 08 x /cad = 1'600.00 A) VERDE PUBBLICO 1) Sistemazione piano di campagna mediante riporto di terra da coltivazione, fresatura e relativa semina di manto erboso. mq 835.00 x /mq 10.00 = 8'350.00 2) Fornitura in opera di n 8

Dettagli

fg 69 map. 280 COMMITTENTE: PROGETTO: T 02

fg 69 map. 280 COMMITTENTE: PROGETTO: T 02 Comune di Jesolo fg 69 map. 280 COMMITTENTE: PROGETTO: Provincia di Venezia Ditta: FONTANESI SUSI, AZZOLIN PIETRO, AZZOLIN FRANCESCA E FE.DI.FIN S.r.l. PUA SULL'AREA B1_2.061 DI - EX HOTEL VERONA T 02

Dettagli

REALIZZAZIONE PERCORSO PEDONALE PROTETTO VIA IMPARI INFERIORE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO PROGETTO ESECUTIVO

REALIZZAZIONE PERCORSO PEDONALE PROTETTO VIA IMPARI INFERIORE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO PROGETTO ESECUTIVO REALIZZAZIONE PERCORSO PEDONALE PROTETTO VIA IMPARI INFERIORE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO PROGETTO ESECUTIVO NOVEMBRE 2016 DESCRIZIONE LUNGHEZZA LARGHEZZA ALTEZZA UN. MIS. QUANTITA' COSTO UNITARIO COSTO

Dettagli

COMUNE DI SETTIMO TORINESE

COMUNE DI SETTIMO TORINESE REGIONE PIEMONTE COMUNE DI SETTIMO TORINESE PROVINCIA DI TORINO Richiesta approvazione Piano Esecutivo Convenzionato, sito in Settimo Torinese, via Redipuglia, zona normativa Ha42 RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO DI LARGA MASSIMA

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO DI LARGA MASSIMA Comune di BONATE SOPRA Provincia di BERGAMO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO DI LARGA MASSIMA OGGETTO: REALIZZAZIONE DI UN NUOVO TRACCIATO STRADALE COMUNALE E PARCHEGGIO IN LOCALITÀ GHIAIE COMMITTENTE: BERGAMO,

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE Art. 1 CONTENUTO E VALIDITA DELLE NORME 1. Il Piano Particolareggiato di Via Val Cismon ha per oggetto la progettazione urbanistica delle aree comprese nell ambito

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE

PIANO DI LOTTIZZAZIONE Provincia di ROVIGO Comune di ROVIGO Frazione di GRIGNANO POLESINE PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI INIZIATIVA PRIVATA DI UN AREA RESIDENZIALE SITA NELLA FRAZIONE DI GRIGNANO POLESINE (RO) Foglio n. 6 Mappali

Dettagli

Comune di SERMONETA Provincia di Latina

Comune di SERMONETA Provincia di Latina Comune di SERMONETA Provincia di Latina pag. 1 PROGETTO ESECUTIVO --------------------------------------------------------------- RELAZIONE TECNICA e ILLUSTRATIVA OGGETTO: Opere di completamento della

Dettagli

- F.lli Testi e Dolfi s.n.c. - R.M. Immobiliare s.r.l. - Soc nome collettivo Parri & C.

- F.lli Testi e Dolfi s.n.c. - R.M. Immobiliare s.r.l. - Soc nome collettivo Parri & C. COMUNE DI PONSACCO Piano Attuativo PA 11 Ubicazione: Via Buozzi Proprietà: - F.lli Testi e Dolfi s.n.c. - R.M. Immobiliare s.r.l. - Soc nome collettivo Parri & C. COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE DI URBANIZZAZIONE

Dettagli

PIANO PARTICOLAREGGIATO COMPLETAMENTO MARINA DI SOTTO. PIANO FINANZIARIO Stima di massima per la acquisizione e la sistemazione delle aree pubbliche

PIANO PARTICOLAREGGIATO COMPLETAMENTO MARINA DI SOTTO. PIANO FINANZIARIO Stima di massima per la acquisizione e la sistemazione delle aree pubbliche PIANO PARTICOLAREGGIATO COMPLETAMENTO MARINA DI SOTTO PIANO FINANZIARIO Stima di massima per la acquisizione e la sistemazione delle aree pubbliche 1 ACQUISIZIONE DELLE AREE Costo per l acquisizione delle

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 - Finalità Le presenti norme hanno lo scopo di definire la disciplina degli interventi per l'attuazione del piano particolareggiato convenzionato di iniziativa privata,

Dettagli

COMUNE DI MONZA. AB3 Architettura Battistoni Associati IIAF PIANO DI LOTTIZZAZIONE - MONZA PORTA SUD AREA SITA IN VIA BORGAZZI - VIALE CAMPANIA MT MT

COMUNE DI MONZA. AB3 Architettura Battistoni Associati IIAF PIANO DI LOTTIZZAZIONE - MONZA PORTA SUD AREA SITA IN VIA BORGAZZI - VIALE CAMPANIA MT MT COMUNE DI MONZA OGGETTO: PIANO DI LOTTIZZAZIONE - MONZA PORTA SUD AREA SITA IN VIA BORGAZZI - VIALE CAMPANIA VIDIMAZIONI: IL COMMITTENTE IL PROGETTISTA 5 4 3 2 1 0 REV. 14.10.11 20.06.11 24.02.11 14.09.10

Dettagli

INDICE 1. PREMESSA VIABILITÀ CARRABILE E PEDONALE PARCHEGGI AFFERENTI A TUTTE LE VOLUMETRIE RETI TECNOLOGICHE...

INDICE 1. PREMESSA VIABILITÀ CARRABILE E PEDONALE PARCHEGGI AFFERENTI A TUTTE LE VOLUMETRIE RETI TECNOLOGICHE... INDICE 1. PREMESSA... 2 2. VIABILITÀ CARRABILE E PEDONALE... 3 3. PARCHEGGI AFFERENTI A TUTTE LE VOLUMETRIE... 4 4. RETI TECNOLOGICHE... 4 1 1. PREMESSA Il progetto prevede la riqualificazione di un area

Dettagli

Piano di Lottizzazione di iniziativa privata. Denominato Al Sole NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

Piano di Lottizzazione di iniziativa privata. Denominato Al Sole NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Piano di Lottizzazione di iniziativa privata Denominato Al Sole NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 - Ambito di applicazione Il presente Piano di Lottizzazione di iniziativa privata di cui alla L. R. 27/6/1985

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. Sottozona C2

RELAZIONE TECNICA. Sottozona C2 RELAZIONE TECNICA 1. PREMESSA L allegato piano di lottizzazione è relativo ad un terreno sito nel Comune di Gizzeria in località Lenzi, contraddistinto in catasto terreni al foglio di mappa N 19, particella

Dettagli

1. PREMESSA. I terreni non edificati sono seminativi.

1. PREMESSA. I terreni non edificati sono seminativi. 1. PREMESSA Il P.R.G.C. vigente del Comune di Orbassano, approvato G.R. con Delib. N. 14-25592 del 7/10/1998, così come integrato dalle successive varianti parziali, individua l area in oggetto all interno

Dettagli

COMUNE DI CASSOLA PIANO DI LOTTIZZAZIONE "DOBRU" Allegato 1 Relazione Tecnica

COMUNE DI CASSOLA PIANO DI LOTTIZZAZIONE DOBRU Allegato 1 Relazione Tecnica COMUNE DI CASSOLA PIANO DI LOTTIZZAZIONE "DOBRU" VARIANTE N. 2 Allegato 1 Relazione Tecnica il committente Capitelvecchio R.E. Srl il progettista Cassola. 2 Sommario Sommario... 3 Premessa... 4 Il Piano

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE C2B/59

PIANO DI LOTTIZZAZIONE C2B/59 PIANO DI LOTTIZZAZIONE C2B/59 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA INDICE 1. Inquadramento del P.d.L. nello strumento urbanistico vigente p. 2 1.1 Riferimenti generali e premesse p. 2 2. Illustrazione del progetto

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. dal P.R.G. del comune di Grotte di Castro (VT), come area per nuovi. insediamenti di tipo Direzionale e Commerciale D2.

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. dal P.R.G. del comune di Grotte di Castro (VT), come area per nuovi. insediamenti di tipo Direzionale e Commerciale D2. NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Il presente piano di lottizzazione fa riferimento ad una zona individuata dal P.R.G. del comune di Grotte di Castro (VT), come area per nuovi insediamenti di tipo Direzionale

Dettagli

strada OPERE DI PAVIMENTAZIONE

strada OPERE DI PAVIMENTAZIONE strada OPERE DI PAVIMENTAZIONE 7.4.25 Fornitura e posa di cordoli di cemento posto su sottofondo di c.l.s. compreso i rinfianchi in c.l.s. lo scavo e la sigillatura dei giunti m 86,50 x euro 24,00 = euro

Dettagli

PROGETTO DI PIANO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE

PROGETTO DI PIANO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE Studio Tecnico Percivalle Dr. Ing. Carlo Percivalle 27045 Casteggio (PV) Via A. Manzoni, 35 tel. e fax 0383 890586 e-mail: c.percivalle@tin.it PROGETTO DI PIANO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE P.L. VECCHIO

Dettagli

NORME TECNICHE URBANISTICHE ED EDILIZIE (N.T.U.E.) APPROVATE

NORME TECNICHE URBANISTICHE ED EDILIZIE (N.T.U.E.) APPROVATE NORME TECNICHE URBANISTICHE ED EDILIZIE (N.T.U.E.) APPROVATE PIANO PARTICOLAREGGIATO P.P. DI INIZIATIVA PUBBLICA D7.1 IN MONTICELLI TERME Ottobre 2004 INDICE TITOLO I CONTENUTI GENERALI DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO

Dettagli

L'area d intervento dell intero piano è sita in Comune di Villa Estrense (PD) nella frazione, identificata catastalmente al:

L'area d intervento dell intero piano è sita in Comune di Villa Estrense (PD) nella frazione, identificata catastalmente al: PREMESSA: Gli elaborati che si accompagnano al presente progetto sono presentati dal Sig. Gallana Aniceto, via della Commenda, n 8, 39049 Vipiteno BZ, C.F. GLLNCT34H16L937H. Il tecnico incaricato è l architetto

Dettagli

Indice pag. 1. Premessa pag Introduzione pag Caratterizzazione qualitativa dell intervento pag Destinazione delle aree pag.

Indice pag. 1. Premessa pag Introduzione pag Caratterizzazione qualitativa dell intervento pag Destinazione delle aree pag. INDICE Indice pag. 1 Premessa pag. 2 1 - Introduzione pag. 3 2 - Caratterizzazione qualitativa dell intervento pag. 4 3 - Destinazione delle aree pag. 4 Dati metrici standard pag. 5 4 - Descrizione delle

Dettagli

RELAZIONE FINANZIARIA

RELAZIONE FINANZIARIA Provincia di NOVARA Coune di PRATO SESIA COMMITTENTE: OGGETTO: RELAZIONE FINANZIARIA PROGETTAZIONE: STUDIO ARCHITETTO PIERLUIGI GAMALERO Corso Marconi, n. 33 28078 Roagnano Sesia (NO) p. IVA: 01539440030

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANA GROTTE Città Metropolitana di Bari

COMUNE DI CASTELLANA GROTTE Città Metropolitana di Bari Studio Tecnico Ing. Sebastiano Polignano Viale Aldo Moro n. 60-70013 Castellana Grotte (Bari) s.polignano@gmail.com COMUNE DI CASTELLANA GROTTE Città Metropolitana di Bari PIANO DI LOTTIZZAZIONE MAGLIA

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA COMUNE DI LEGNARO PROVINCIA DI PADOVA ALLEGATO A P.U. C1E/42 XI FEBBRAIO RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Ditta: Zilio Giuseppe Forin Mariella Tecnico: geometra Alessandro Mason Legnaro, 11 maggio 2016 il

Dettagli