Fegato grasso d'oca intero al torchon g.450

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Fegato grasso d'oca intero al torchon g.450"

Transcript

1 Fegato grasso d'oca intero al torchon g.450 Codice: PT127 Peso: g. 450 Confezionamento: conf. s/v Fegato grasso d'oca intero 98%, sale, pepe. Cottura tradizionale "au Torchon" per fegati di qualità extra interi; perfettamente snervati, salati e pepati, con una concia tradizionale del Sud Ovest della Francia, ben distinta dal gusto alsaziano. Servito freddo, tagliato a fette sottili con un coltello bagnato in acqua calda, accompagnato a piacere da pane integrale e vino bianco aromatico, oppure pan brioche e vino bianco dolce come Sauternes, Montbazillac oppure Torcolato. Le bollicine di Champagne o Metodo Classico sono un'alternativa ovvia ma tuttavia eccelente.

2 Torchon di fegato grasso d'oca intero g.300 (disp. ott./dic.) Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: PT076 Peso: g. 300 Confezionamento: conf. s/v Fegato grasso d'oca intero 98%, sale, pepe. Fegato grasso d'anatra intero 98%, sale, pepe. Cottura tradizionale "au Torchon" per fegati di qualità extra interi; perfettamente snervati, salati e pepati, con una concia tradizionale del Sud Ovest della Francia, ben distinta dal gusto alsaziano. Servito freddo, tagliato a fette sottili con un coltello bagnato in acqua calda, accompagnato a piacere da pane integrale e vino bianco aromatico, oppure pan brioche e vino bianco dolce come Sauternes, Montbazillac oppure Torcolato. Le bollicine di Champagne o Metodo Classico sono un'alternativa ovvia ma tuttavia eccelente.

3 Fegato grasso d'anatra intero al torchon g.450 Codice: PT132 Peso: g. 450 Confezionamento: conf. s/v Fegato grasso d'anatra intero 98%, sale, pepe. Cottura tradizionale "au Torchon" per fegati di qualità extra interi; perfettamente snervati, salati e pepati, con una concia tradizionale del Sud Ovest della Francia, ben distinta dal gusto alsaziano. Servito freddo, tagliato a fette sottili con un coltello bagnato in acqua calda, accompagnato a piacere da pane integrale e vino bianco aromatico, oppure pan brioche e vino bianco dolce come Sauternes, Montbazillac oppure Torcolato. Le bollicine di Champagne o Metodo Classico sono un'alternativa ovvia ma tuttavia eccelente.

4 Torchon di fegato grasso d'anatra intero g.300 (disp. ott./dic.) Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: PT075 Peso: g. 300 Confezionamento: conf. s/v Fegato grasso d'anatra intero 98%, sale, pepe. Fegato grasso d'anatra intero 98%, sale, pepe. Cottura tradizionale "au Torchon" per fegati di qualità extra interi; perfettamente snervati, salati e pepati, con una concia tradizionale del Sud Ovest della Francia, ben distinta dal gusto alsaziano. Servito freddo, tagliato a fette sottili con un coltello bagnato in acqua calda, accompagnato a piacere da pane integrale e vino bianco aromatico, oppure pan brioche e vino bianco dolce come Sauternes, Montbazillac oppure Torcolato. Le bollicine di Champagne o Metodo Classico sono un'alternativa ovvia ma tuttavia eccelente.

5 Millefoglie (fegato grasso d'oca intero al tartufo) Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: PT035 Peso: g. 180 Confezionamento: sezione piccola con astuccio Fegato grasso d'oca intero 94%, tartufo nero 6%, sale, pepe. Strati alternati di foie gras intero e tartufo del Perigord montati a mano. Una ricetta esclusiva per un gusto unico.

6 Fegato grasso d'anatra intero al pepe e Champagne g. 180 vetro Codice: PT064 Peso: g. 180 Confezionamento: vasetto vetro Fegato grasso d'anatra intero 98%, Champagne, pepe, sale. Una preparazione in scatole, come ancora oggi si fa nelle case dei contadini francesi; attraverso l'uso del vaso di cristallo viene messa in risalto la nobiltà degli ingredienti. Semicottura da conservare in frigorifero e da servire fredda. In formato adatto all'uso domestico, un ricetta Rougié che è diventata un classico della gastronomia, l'uso di pepe bianco e pepe nero e la marinatura con lo Champagne danno un gusto inconfondibile. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

7 Bloc di fegato grasso d'oca con tartufo Codice: PT093 Peso: g. 180 Confezionamento: sezione piccola con astuccio Bloc di fegato grasso d'oca con l'aggiunta di tartufo nero, sale, pepe, zucchero. Foie gras d'oca di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro. Semicottura e presentazione in vaschetta opercolata per garantire il massimo dell'igiene e della conservabilità; formato tradizionale tipo terrina. Il formato piccolo e l'astuccio di presentazione lo rendono adatto a consumi privati. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

8 Terrina di fegato grasso d'oca intero g. 180 Codice: PT096 Peso: g. 180 Confezionamento: sezione piccola con astuccio Fegato grasso d'oca intero, Porto, sale, pepe, zucchero. Foie gras d'oca di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro, arricchito con un 30% di pezzi di fegato extra per dare al taglio una presentazione marmorizzata. Semicottura e presentazione in vaschetta opercolata per garantire il massimo dell'igiene e della conservabilità; formato tradizionale tipo terrina. Il formato piccolo e l'astuccio di presentazione lo rendono adatto a consumi privati. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

9 Bloc di fegato grasso d'oca con pezzi Codice: PT038 Peso: g. 180 Confezionamento: sezione piccola con astuccio Bloc di fegato grasso d'oca con l'aggiunta del 30% di pezzi interi, Porto, sale, pepe, zucchero. Foie gras d'oca di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro, arricchito con un 30% di pezzi di fegato extra per dare al taglio una presentazione marmorizzata. Semicottura e presentazione in vaschetta opercolata per garantire il massimo dell'igiene e della conservabilità; formato tradizionale tipo terrina. Il formato piccolo e l'astuccio di presentazione lo rendono adatto a consumi privati. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

10 Terrina di fegato grasso d'anatra intero g. 180 Codice: PT090 Peso: g. 180 Confezionamento: sezione piccola con astuccio Fegato grasso d'anatra intero, Armagnac, sale, pepe, zucchero. Foie gras d'anatra di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro, arricchito con un 30% di pezzi di fegato extra per dare al taglio una presentazione marmorizzata. Semicottura e presentazione in vaschetta opercolata per garantire il massimo dell'igiene e della conservabilità; formato tradizionale tipo terrina. Il formato piccolo e l'astuccio di presentazione lo rendono adatto anche a consumi privati. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

11 Terrina di fegato grasso d'anatra intero pepe e Champagne g. 180 Codice: PT092 Peso: g. 180 Confezionamento: sezione piccola con astuccio Fegato grasso d'anatra intero 96%, Champagne 4%, pepe, sale. Una ricetta originale Rougiè che in pochi anni è diventata un classico della gastronomia: un pizzico in più di pepe, sotto forma di pepe bianco e pepe nero appena macinati e la marinatura con lo Champagne danno al foie gras di anatra una nota di gusto inconfondibile. Servito ben freddo, tagliato a fette di 1 cm con l'apposito coltello sempre bagnato in acqua calda, si sposa con il gusto di molte verdure. L'abbinamento al vino è scontato, ma le bollicine di un Metodo Classico possono sostituire molto bene lo Champagne. Il formato piccolo e l'astuccio di presentazione lo rendono adatto anche a consumi privati. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

12 Terrina di fegato grasso d'anatra intero ai fichi g. 180 Codice: PT094 Peso: g. 180 Confezionamento: sezione piccola con astuccio Fegato grasso d'anatra intero 90,2%, fichi 3,8%, sale, pepe, Armagnac, vino bianco. Semi cottura da conservare in frigorifero e da servire fredda. Il gusto deciso del foie gras di anatra in contrapposizione con la dolcezza dei fichi, una ricetta particolarmente riuscita che è anche una citazione storica: l'incontro del foie gras con i fichi dall'uso dei quali si otteneva il mitico "ficatum". Il formato piccolo e l'astuccio di presentazione lo rendono adatto anche a consumi privati. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

13 Assortimento 12 Terrine di Foie Gras da g.180 Codice: PT098 Peso: g.180 Confezionamento: 12 terrine da g. 180 (2 per tipo) 6 diverse declinazioni del tema Foie Gras eseguite con maestria da Rougié. Un assortimento ideale per offrire ai vostri clienti la possibilità di scegliere tra l'anatra e l'oca, l'intero e il bloc, il prodotto in purezza e gli accostamenti gastronomici ai fichi oppure al pepe e Champagne. PT094 terrina di foie gras d'anatra intero ai fichi, PT092 terrina di foie gras d'anatra intero pepe e Champagne, PT090 terrina di foie gras d'anatra intero, PT096 terrina di foie gras d'oca intero, PT061 bloc di foie gras d'anatra con pezzi, PT038 bloc di foie gras d'oca con pezzi.

14 Bloc di fegato grasso d'anatra con pezzi gr. 180 Codice: PT061 Peso: g. 180 Confezionamento: sezione piccola con astuccio Bloc di fegato grasso d'anatra con l'aggiunta del 30% di pezzi interi, Armagnac, sale, pepe, zucchero. Foie gras d'anatra di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro, arricchito con un 30% di pezzi di fegato extra per dare al taglio una presentazione marmorizzata. Semicottura e presentazione in vaschetta opercolata per garantire il massimo dell'igiene e della conservabilità; formato tradizionale tipo terrina. Il formato piccolo e l'astuccio di presentazione lo rendono adatto a consumi privati. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

15 Terrina di fegato grasso d'anatra intero zenzero e thè verde Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: PT018 Peso: g. 500 Confezionamento: sezione grande con astuccio Fegato grasso d'anatra intero 90,2%, zenzero 3,8%, the verde, pepe, sale. Si può tranquillamente affermare che nel secondo dopoguerra Rougié sia stata una famiglia di pionieri sempre alla ricerca di nuovi mercati. Questi missionari del gusto hanno sedotto i gourmet dell'estremo Oriente al punto da far riconoscere ai giapponesi che il quinto sapore fondamentale, oltre a dolce, salato, acido e amaro, ovvero l'"umami" si identifica con il foie gras. Non poteva mancare quindi nella collezione di ricette Rougié un riferimento in omaggio alla cucina orientale; the verde e zenzero sono i profumi d'oriente che meglio si sposano con il foie gras di anatra. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

16 Terrina di fegato grasso d'anatra intero ai fichi g. 500 Codice: PT029 Peso: g. 500 Confezionamento: sezione grande con astuccio Fegato grasso d'anatra intero 90,2%, fichi 3,8%, sale, pepe, Armagnac, vino bianco. Semi cottura da conservare in frigorifero e da servire fredda. Il gusto deciso del foie gras di anatra in contrapposizione con la dolcezza dei fichi, una ricetta particolarmente riuscita che è anche una citazione storica: l'incontro del foie gras con i fichi dall'uso dei quali si otteneva il mitico "ficatum". Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

17 Terrina di fegato grasso d' anatra intero pepe e Champagne g. 500 Codice: PT043 Peso: g. 500 Confezionamento: sezione grande con astuccio Fegato grasso d'anatra intero 96%, Champagne 4%, pepe, sale. Una ricetta originale Rougiè che in pochi anni è diventata un classico della gastronomia: un pizzico in più di pepe, sotto forma di pepe bianco e pepe nero appena macinati e la marinatura con lo Champagne danno al foie gras di anatra una nota di gusto inconfondibile. Servito ben freddo, tagliato a fette di 1 cm con l'apposito coltello sempre bagnato in acqua calda, si sposa con il gusto di molte verdure. L'abbinamento al vino è scontato, ma le bollicine di un Metodo Classico possono sostituire molto bene lo Champagne. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

18 Terrina di fegato grasso d'anatra intero al vino Syrah Codice: PT059 Peso: g. 500 Confezionamento: sezione grande con astuccio Conservazione: da +2 C a +4 C Fegato grasso d'anatra intero, vino Syrah 2,5%, zucchero, pepe, sale, cannella, anice stellato.

19 Terrina di fegato grasso d'anatra intero e Yuzu Codice: PT091 Peso: g. 500 Confezionamento: sezione grande con astuccio Conservazione: da +2 C a +4 C Fegato grasso d'anatra intero 92%, scorze candite di Yuzu 6%, zucchero, pepe, sale. La creatività Rougié non ha confini e propone una nuova avventura gastronomica abbinando il foie gras d'anatra allo Yuzo, un agrume coltivato nel sud est asiatico, molto comune nella cucina giapponese, dal sapore delicatamente acidulo e piccante. Le condizioni igieniche di produzione consentono scadenze lunghe, nel rispetto della temperatura di conservazione.

20 Terrina di fegato grasso d'anatra intero "Frutti del Questuante" Codice: PT060 Peso: g. 500 Confezionamento: sezione grande con astuccio Conservazione: Una ricetta originale e inedita: il foie gras d'anatra con la sua texture fondente si unisce alla croccantezza della frutta secca (mandorle, nocciole, uva passa e fichi secchi).

21 Bloc di fegato grasso d'anatra con pezzi gr. 500 Codice: PT031 Peso: g. 500 Confezionamento: sezione piccola Bloc di fegato grasso d'anatra con l'aggiunta del 30% di pezzi interi,porto, sale, pepe, zucchero. Foie gras d'anatra di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro, arricchito con un 30% di pezzi di fegato extra per dare al taglio una presentazione marmorizzata. Semicottura e presentazione in vaschetta opercolata per garantire il massimo dell'igiene e della conservabilità; formato tradizionale tipo terrina.

22 Placca bloc di fegato grasso d'anatra 2 strati con gelatina al Porto Codice: PT086 Peso: g. 400 Confezionamento: vaschetta Bloc di fegato grasso d'anatra 75%, gelatina al Porto 25%, sale, pepe, zucchero. Foie gras d'anatra di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro. Formato innovativo studiato per la banchettistica, ideale per montaggi a più strati da realizzare senza perdite di tempo e di prodotto. Il contenitore opercolato garantisce la massima igiene e conservabilità.

23 Bloc di fegato grasso d'oca "Allegro" Codice: PT015 Peso: g. 40 x 2 Confezionamento: astuccio x 2 (ct. 16 pz.) Bloc di fegato grasso d'oca 98%, sale, pepe, zucchero. Foie gras di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro. Semicottura e presentazione in stampi opercolati per garantire il massimo dell'igiene e della praticità d'uso; in astuccio da 2 porzioni per la vendita al pubblico.

24 Bloc di fegato grasso d'anatra "Allegro" Codice: PT016 Peso: g. 40 x 2 Confezionamento: astuccio x 2 (ct. 16 pz.) Bloc di fegato grasso d'anatra 98%, sale, pepe, zucchero. Foie gras di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro. Semicottura e presentazione in stampi opercolati per garantire il massimo dell'igiene e della praticità d'uso; in astuccio da 2 porzioni per la vendita al pubblico.

25 Pate' di fegato grasso d'oca Codice: PT005 Peso: g. 320 Confezionamento: scatola Fegato grasso d'oca 50%, sale, pepe, zucchero. Un upgrading nella qualità: il prodotto, passando dal 25 al 50% di ingrediente nobile, ha ora diritto alla denominazione "foie gras" senza la specifica della percentuale se non nella composizione in etichetta. Ricordiamo ai clienti l'importanza dell'etichetta: su un prodotto ancora poco conosciuto come il fegato grasso, va sottolineata la differenza con i concorrenti. La conservazione in frigorifero, necessaria dopo la cottura a bassa temperatura, garantisce l'integrità del gusto. Ingrediente ideale in cucina per le farcie, nella banchettistica per le tartine.

26 Marbrè di carne, fegato grasso d'oca e funghi Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: PT030 Peso: g. 500 Confezionamento: sezione piccola Fegato grasso d'oca 25%, funghi 3,8%, carne di maiale, fegatelli di pollame, Porto, Cognac, sale, pepe, spezie, zucchero. La tradizione delle Lande (Sud Ovest della Francia) è quella di preparare un impasto di carne (patè) tritata finemente, guarnita di verdure o funghi, con evidente aggiunta di pezzi interi di carne come le "aguillettes" (i filetti del petto) ed un cuore centrale di foie gras intero o sotto forma di bloc. Carne suina, grasso, fegatelli di pollo, con funghi Trompette dei monti tagliati a lamelle ed uno strato intercalare di bloc di fegato d'oca.

27 Monoporzione di bloc di fegato grasso d'oca Codice: PT046 Peso: g. 40 Confezionamento: ct. da 24 pz. Bloc di fegato grasso d'oca 98%, sale, pepe, zucchero. Foie gras di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro. Semicottura e presentazione in stampi opercolati per garantire il massimo dell'igiene e della praticità di servizio.

28 Monoporzione di bloc di fegato grasso d'anatra Codice: PT047 Peso: g. 40 Confezionamento: ct. da 24 pz. Bloc di fegato grasso d'anatra 98%, sale, pepe, zucchero. Foie gras di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo dal gusto assolutamente integro. Semicottura e presentazione in stampi opercolati per garantire il massimo dell'igiene e della praticità di servizio.

29 Mousse di fegato grasso d'oca Codice: PT024 Peso: kg. 1,2 Confezionamento: rotolo 3 x 400 g. Fegato grasso d'oca 50%, sale, pepe, zucchero. Si adatta alla preparazione di tartine, oppure alla farcitura di verdure, pollame o selvaggina.foie gras di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo, aggiunta di grasso suino e fegatelli di pollo; contenuto minimo di foie gras del 50% nel rispetto delle norme di denominazione. Ideali, tagliate a rondelle, per la preparazione di tartine; il formato è stato concepito per la farcitura di preparazioni come la terrina di verdure.

30 Mousse di fegato grasso d'anatra Codice: PT042 Peso: kg. 1,2 Confezionamento: rotolo 3 x 400 g. Fegato grasso d'anatra 50%, sale, pepe, zucchero. Foie gras di 1 scelta con una lavorazione lenta al "cutter" refrigerato per ottenere un impasto finissimo, aggiunta di grasso suino e fegatelli di pollo; contenuto minimo di foie gras del 50% nel rispetto delle norme di denominazione. Ideali, tagliate a rondelle, per la preparazione di tartine; il formato è stato concepito per la farcitura di preparazioni come la terrina di verdure.

31 Ganache di fegato grasso d'anatra (50% di foie gras) Codice: PT057 Peso: g. 500 Confezionamento: sacchetto s/v Dal 1875 cinque generazioni si sono succedute alla guida dell'azienda, al gusto della tradizione si sono sempre aggiunti la ricerca e l'innovazione. Per l'uso al sifone o con sac a poche è stata creata questa ganache, ideale per servizi al bicchiere o a cucchiaio sia al tavolo che a buffet.

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

I freschi già cotti e i freschi da cuocere

I freschi già cotti e i freschi da cuocere I freschi già cotti e i freschi da cuocere Primavera-estate Primavera-estate 2014 2014 Divertirsi in cucina? Non è mai stato così facile. I freschi da cuocere Un menù da gourmet nel banco del fresco. Prodotti

Dettagli

Olive verdi giganti. intere in salamoia.

Olive verdi giganti. intere in salamoia. I sottoli/sottaceti OLIVE VERDI GIGANTI OLIVE VERDI GIGANTI FARCITE AL PEPERONE CARCIOFI ALLA PAESANA PRONTOAST CETRIOLI ALL ACETO DI VINO PEPERONCINI RIPIENI AL TONNO POMODORI SECCHI FRUTTI DI CAPPERO

Dettagli

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente.

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. 2011 2012 GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. PRA117 PISTACCHIO: Dal morbido cuore verde che sprigiona una fragranza al palato indimenticabile.

Dettagli

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in un racconto che descrive

Dettagli

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE 2015 LALLA S Kitchen propone solo prodotti artigianali senza glutine: brioches, pane, pasta fresca, pizza, dolci e molto altro. Un assortimento vario e di qualità, frutto di una scrupolosa ricerca condotta

Dettagli

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Carciofo 45%, Patate, Olio agrumato al Limone, aceto di vino,sale, erbe aromatiche, aglio e senape. NOTIZIE SULLA PREPARAZIONE E CON I carciofi vengono trasformati

Dettagli

CARNI SELEZIONE. Lem seleziona solo i migliori prodotti

CARNI SELEZIONE. Lem seleziona solo i migliori prodotti CARNI BIANCHE SELEZIONE CARNI bianche Lem seleziona solo i migliori prodotti Carni Bianche Anatra Barberie L anatra è un volatile a carne rossa. La carne di questo animale, molto apprezzata specialmente

Dettagli

La cucina maldiviana. Thelulimas. 250 gr di tonno tagliato a fette

La cucina maldiviana. Thelulimas. 250 gr di tonno tagliato a fette La cucina maldiviana La cucina maldiviana è una cucina semplice ma molto saporita a base di pesce, riso e noce di cocco. La bevanda principale è il tè, servito freddo e molto dolce. E' una cucina molto

Dettagli

Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti.

Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti. Officine Dolciarie Brontesi s.r.l. Viale Regina Margherita, 113 95034 Bronte (CT) tel. e fax +39 095 7721343 info@sicilfrutti.it www.sicilfrutti.it 800 904326 Vincenzo Longhitano - Titolare 3 Sicilfrutti

Dettagli

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco!

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Conserve Catalogo 1 I Sott olii Con la ricetta della mamma Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Ingredienti: cavolfiore 60%,

Dettagli

BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ

BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ Il salumificio Colombo Salvo & C. s.r.l., conta 80 anni di attività essendo stato fondato nel 1923. L'attuale sede sociale è in Crosio della Valle (VA) via Caregò n 21 tel.

Dettagli

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net Le nostre produzioni Prodotti tipici bergamaschi. Produzione artigianale Tutti naturali, creati senza l aggiunta di conservanti o coloranti -Ragù della casa, di selvaggina e carni classiche; - sughi tradizionali;

Dettagli

Comune di Molinella Provincia di Bologna DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA TORTA DI TAGLIATELLINE DI MOLINELLA

Comune di Molinella Provincia di Bologna DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA TORTA DI TAGLIATELLINE DI MOLINELLA Comune di Molinella Provincia di Bologna Assessorato Agricoltura e Ambiente Commissione Comunale per l iscrizione nel Registro De.C.O. Denominazione Comunale di Origine di Molinella DISCIPLINARE DI PRODUZIONE

Dettagli

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco!

Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Conserve Catalogo 1 I Sott olii Con la ricetta della mamma Sott olio di cavolfiore, olio extra vergine di oliva, pepe nero e foglie di alloro, per un sapore buono e fresco! Ingredienti: cavolfiore 60%,

Dettagli

CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI

CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI DESCRIZIONE: Miscela di funghi cardoncelli e peperoni secchi, idelae per antipasti e contorni, preparata seguendo un antica ricetta di tradizione lucana. INGREDIENTI: Cardoncelli

Dettagli

Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al

Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al Dal 1987, l azienda Artigianale VALTORTE fondata dai fratelli D. e A. Riente è specializzata nella produzione di pasticceria surgelata e gelati al servizio del cliente per offrire una vasta scelta di prodotti

Dettagli

Le Marmellate autunnali

Le Marmellate autunnali con l'abbondanza di frutta ci offre la possibilità di preparare tante golose marmellate, a partire da quelle a base di mele, forse in assoluto i frutti L autunno, migliori per confezionare marmellate e

Dettagli

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Sinergie è il sistema di coltivazione sviluppato per

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

Catalogo 01.15 Creme, salse, paté, sott olio e tanto altro ancora..

Catalogo 01.15 Creme, salse, paté, sott olio e tanto altro ancora.. Catalogo 01.15 Creme, salse, paté, sott olio e tanto altro ancora.. Freschezza, Innovazione e Sicurezza.. Chi siamo La nostra azienda ha sede in Sardegna e da oltre dieci anni è leader nella produzione

Dettagli

Natale 2015. Catalogo

Natale 2015. Catalogo Natale 2015 Catalogo I PRODOTTI DI NONNA CARLI Nonna Carli produce artigianalmente salumi con le carni dei maiali che alleva, allo stato semibrado nei boschi della Castagna, a Mele. Le nostre ricette provengono

Dettagli

P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I

P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I P R O D O T T I T I P I C I S I C I L I A N I La Pasticceria Scimeca è una azienda a conduzione familiare, giovane ed ambiziosa, che facendo propria l antica tradizione dolciaria Siciliana si propone

Dettagli

Crema al pomodoro piccante

Crema al pomodoro piccante Le creme CREMA AL POMODORO PICCANTE SALSA MEDITERR ANEA CON POMODORO, OLIVE E CAPPERI CREMA ALLE OLIVE NERE CREMA AI FUNGHI CREMA AI CARCIOFI CREMA AGLI ASPAR AGI al pomodoro piccante Condimento a base

Dettagli

Il processo di stagionatura «dry aged»

Il processo di stagionatura «dry aged» Una gioia per il palato Il processo di stagionatura «dry aged» I nostri specialisti esperti scelgono con grande cura i pezzi di carne da destinare alla produzione che recherà il marchio «Swiss Gourmet

Dettagli

I freschi già cotti e i freschi da cuocere. Novità

I freschi già cotti e i freschi da cuocere. Novità I freschi già cotti e i freschi da cuocere Novità primavera estate 2012 Cercavate qualcosa di già pronto? Guardate nel fresco. I freschi già cotti I sapori della tradizione pronti in pochi minuti. Prodotti

Dettagli

Produzione all ingrosso di Conserve alimentari vegetali. www.sottacetirizzi.it

Produzione all ingrosso di Conserve alimentari vegetali. www.sottacetirizzi.it Produzione all ingrosso di Conserve alimentari vegetali www.sottacetirizzi.it Preparazioni Gastronomiche 1 10010 2 10010 Antipasto in olio di semi di girasole Antipasto in olio di semi di girasole /1 720

Dettagli

L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità

L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità D o l c e z z e A r t i g i a n a l i L A C A N N O L E R I A S I C I L I A N A L a s c i a t ev i tenta re da ll a q ua l ità L a s c i a t ev i tenta re Pagina 2 I Cannoli Siciliani O r igini I cannoli

Dettagli

Pratähäpfla (Patate arrosto)

Pratähäpfla (Patate arrosto) Pratähäpfla (Patate arrosto) - 8 patate di grandezza media - burro quanto basta - 200/300 gr di formaggio nostrano grasso, tipo Bettelmatt - sale e pepe : Far bollire le patate in acqua salata, pelarle,

Dettagli

A Natale siamo tutti più buoni.

A Natale siamo tutti più buoni. A Natale siamo tutti più buoni. Catalogo Natale 2015 eccellenzecampane.it Napoli, via Brin 69 Napoli, Via Partenope 1/B O Primm Piatt Il primo piatto 59,00 E Maccarune e Napule Pasta secca Linea Oro -

Dettagli

Codice Prodotto Descrizione Formato CARCIOFI ALLA ROMANA

Codice Prodotto Descrizione Formato CARCIOFI ALLA ROMANA PRODOTTI IN BARATTOLO I migliori prodotti della tradizione alimentare italiana e mediterranea selezionati, cucinati e conservati in pratiche ed innovative confezioni. Una linea completa di specialità nata

Dettagli

Ribollita. Piatti Unici. Ingredienti

Ribollita. Piatti Unici. Ingredienti Piatti Unici Ribollita Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 35 min 210 min 6 persone basso NOTA: + 1 notte di ammollo dei fagioli cannellini e 1 notte di riposo della ribollita Ingredienti

Dettagli

PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100%

PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100% PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100% Rubino (Coscia d'oca stagionata), Convivio (Salame tradizionale d'oca), Castellano (Cotto d'oca). Inoltre, tagli freschi e congelati d oca

Dettagli

Dolci e gelati vegani

Dolci e gelati vegani Dolci e gelati vegani I dolci incuriosiscono maggiormente, perché si pensa che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia,

Dettagli

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale:

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale: La salsiccia Caratteristiche: l'arte della salumeria sarda riesce a sorprenderci con i sapori e profumi diversi delle sue salsicce. Giocando con le spezie, i formati e la diversa grana delle carni riesce

Dettagli

BiancoLievito. Impasta, Lievita, Cuoci biancolievito.com. Torta Moka. Per la Massa Montata al Caffè Burro Morbido Zucchero Semolato.

BiancoLievito. Impasta, Lievita, Cuoci biancolievito.com. Torta Moka. Per la Massa Montata al Caffè Burro Morbido Zucchero Semolato. Torta Moka Per la Massa Montata al Caffè Burro Morbido Zucchero Semolato Uova Intere Farina Amido di Mais Sale Baking Vaniglia 180gr 160gr 40gr 4gr 12gr 4gr Per la Crema al Burro al Caffè Burro Morbido

Dettagli

In quanto prodotti alimentari, anche le confetture e le marmellate devono rispettare le indicazioni del decreto 109 ma in più sono soggette anche ad

In quanto prodotti alimentari, anche le confetture e le marmellate devono rispettare le indicazioni del decreto 109 ma in più sono soggette anche ad In quanto prodotti alimentari, anche le confetture e le marmellate devono rispettare le indicazioni del decreto 109 ma in più sono soggette anche ad una normativa specifica DECRETO LEGISLATIVO 20 FEBBRAIO

Dettagli

DIETA SEMILIQUIDA A. Requisiti degli alimenti:

DIETA SEMILIQUIDA A. Requisiti degli alimenti: DIETA SEMILIQUIDA A Questo tipo di dieta è proposto per pazienti incapaci di masticare, deglutire o far giungere allo stomaco cibi solidi e liquidi. E una dieta fluida, omogenea, frullata e setacciata

Dettagli

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee Aggiungi valore ai tuoi piatti Gastronomia per le Macellerie ricette... idee tutte le rivoluzione cominciano per strada e finiscono a tavola. Leo Longanesi Indice...pag. 4 Coscia di tacchino ai carciofi...

Dettagli

le Olive Classiche Insolite le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive

le Olive Classiche Insolite le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive le Olive Frutti tipici del bacino mediterraneo, le olive raggiungono il peso massimo 6-8

Dettagli

Analisi competitiva del svolta su cinque marche di. prodotto. biscotti

Analisi competitiva del svolta su cinque marche di. prodotto. biscotti Analisi competitiva del svolta su cinque marche di prodotto biscotti leader 3,40 euro/kg follower marca premium primo distributore prezzo 2,29 2,60 1,19 6,20 euro/kg euro/kg euro/kg euro/kg Macine Mulino

Dettagli

L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido

L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido Un disciplinare di produzione per alcuni prodotti da forno Il d.m. 22 luglio 2005, in vigore dal 29 gennaio 2006, definisce

Dettagli

Pane 100% farina di grano saraceno

Pane 100% farina di grano saraceno Questa ricetta l'ho elaborata grazie ai preziosi consigli di un grande chef e amico, ovvero il titolare del Ristorante dal Sem ad Albissola Superiore Sv (http://www.ristorantedasem.it/). Uno sguardo al

Dettagli

i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi

i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi Ad ogni taglio la sua corretta ricettazione e soprattutto cottura. Le carni che abbiamo scelto

Dettagli

Esercitazione pratica di cucina N 11

Esercitazione pratica di cucina N 11 Esercitazione pratica di cucina N 11 Millefoglie di grana Con funghi porcini trifolati alla nepitella --------------------------------- Timballo di anelletti Siciliani al Ragù ---------------------------------

Dettagli

L Antica Cascina punta all essenziale.

L Antica Cascina punta all essenziale. Natale 2015 L Antica Cascina punta all essenziale. Siamo consapevoli del momento storico ed economico che sta attraversando l Italia, ma non dimentichiamo il cuore grande della nostra gente e le tradizioni

Dettagli

RICETTE DALL ITALIA E DAL MONDO

RICETTE DALL ITALIA E DAL MONDO RICETTE DALL ITALIA E DAL MONDO Il cibo ci viene in aiuto anche per conoscere e confrontare usi, abitudini e tradizioni di altri Paesi. Perciò ecco alcune ricette regionali italiane ed altre provenienti

Dettagli

CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE MENOCARB PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario

CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE MENOCARB PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario La perfetta alternativa per un alimentazione consapevole Sono sempre di più i consumatori che

Dettagli

SCHEDA TECNICA IMBALLO PRODOTTI

SCHEDA TECNICA IMBALLO PRODOTTI SCHEDA TECNICA IMBALLO PRODOTTI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SANTA LUCIA 100% Italiano BLEND DI CULTIVAR SALENTINE - FRUTTATO - ESTRATTO A FREDDO Di categoria Fruttato Blend di cultivar Salentine, estratto

Dettagli

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle I Torroni Unendo il verde del pistacchio, il giallo del miele e il bianco delle mandorle, i cosiddetti turrunari creavano un dolce artigianale che racchiudeva in sè profumi e sapori tipici di questa terra,

Dettagli

www.macrolibrarsi.it

www.macrolibrarsi.it AUTUNNO Se siete in autunno inoltrato e non trovate più zucchine o cetrioli, potete sostituirli nelle ricette con rape bianche, barbabietole, carote e zucche. RICETTE SALATE Involtini di fruttortaggio

Dettagli

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y ALTA GAMMA T o p q u a l i t y DISTILLATO 50 PURO 100% RHUM AGRICOLE 50 SELECTION KIRSCH 50 SELECTION WILLIAMS 50 La sapiente miscela di rhum artigianali della Jamaica e Martinica, espressione del caldo

Dettagli

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 2 Zucchine trifolate ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 6 zucchine 1 cipolla 1 spicchio di aglio 50 g di scalogno 20 g di pinoli 50 g di prezzemolo 50 g di aceto di vino bianco 50 g di zucchero Olio extra

Dettagli

Carta dei Cocktail Lida Diva

Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Non tutti i frequentatori di locali pubblici consumano alcolici; alcuni scelgono di non consumare affatto, altri di consumare prodotti a basso

Dettagli

LINEA ALIMENTARE. bio tu. Una Vita Naturale

LINEA ALIMENTARE. bio tu. Una Vita Naturale LINEA ALIMENTARE bio tu Una Vita Naturale Linea Materie prime Linea Matìe Matì Ghee - Burro ripulito dai grassi che appesantiscono il corpo. Per utilizzo a crudo o in cottura. Formato da 300 gr e 900 gr

Dettagli

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione La marca che propone prodotti casalinghi e ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione rispettando le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli ingredienti utilizzati e privilegiando

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

per antipasto o contorno

per antipasto o contorno Cascina Agretti Peperone quadrato Fiume di Carmagnola Agrodolce, per antipasto o contorno Cascina Fiume Cascina Fiume di Tachis Enrico Via Grangia, 4 - Fraz. Casanova 10022 Carmagnola (To) Tel. 0039 011.979.51.26

Dettagli

Patè di olive da Nocellara del Belice

Patè di olive da Nocellara del Belice Patè di olive da Nocellara del Belice Valori Nutrizionali per 100 gr. di prodotto: Potere Calorico: kcal 219 kj 904 Proteine: gr.1,5 Grassi: gr. 22 Carboidrati: gr. 3,8 Li abbiamo chiamati profumi perché

Dettagli

Le Strenne Classiche. Ricchissimi assortimenti

Le Strenne Classiche. Ricchissimi assortimenti Catalogo Strenne Le Strenne Classiche Ricchissimi assortimenti di specialità gastronomiche umbre di produzione artigianale in abbinamento con l insuperabile prelibatezza delle nostre creazioni in cioccolato

Dettagli

IL BOSCHETTO COLLEZIONE VINTAGE

IL BOSCHETTO COLLEZIONE VINTAGE Product: V.F. 250 ml SEA SALT, SPICEs & CO. IL BOSCHETTO COLLEZIONE VINTAGE Unità per cartone: 12 12 Cartoni per strato: 14 17 Cartoni per pallet: 126 153 IL BOSCHETTO - COLLEZIONE VINTAGE SEA SALT, SPICEs

Dettagli

I MACARONS. Golose tentazioni per tutti i gusti. nutella. pistacchio. liquirizia. rosa

I MACARONS. Golose tentazioni per tutti i gusti. nutella. pistacchio. liquirizia. rosa I MACARONS Golose tentazioni per tutti i gusti. Nella Francia più golosa nasce la tradizione dei macarons. Invenzione dei pasticceri Italiani giunti a Parigi al seguito di Caterina de Medici i macarons

Dettagli

NEL BICCHIERE NOME BIRRIFICIO INDIRIZZO TEMPERATURA CONTATTO CONSERVAZIONE VISITA GUIDATA

NEL BICCHIERE NOME BIRRIFICIO INDIRIZZO TEMPERATURA CONTATTO CONSERVAZIONE VISITA GUIDATA NOME Cornet BIRRIFICIO Brouwerij De Hoorn INDIRIZZO Steenhuffeldorp 3 1840 Steenhuffel Belgio CONTATTO T: +32 (0)52 31 74 11 www.brouwerijdehoorn.be VISITA GUIDATA Il birrificio è visitabile per gruppi

Dettagli

gusci per tartufi e pasticceria mignon

gusci per tartufi e pasticceria mignon gusci per tartufi e pasticceria mignon coppe mini cod. 3196 CARTONe DA 390 pz Tartellette di cioccolato fondente. Diametro 45 mm. Altezza 15 mm. Cacao totale: min 42% Molto indicate per la preparazione

Dettagli

Tradizioni di Natale. 3 prodotti, Euro 30,00. www.cadelfico.it

Tradizioni di Natale. 3 prodotti, Euro 30,00. www.cadelfico.it Tradizioni di Natale 3 prodotti, Euro 30,00 Un regalo con i profumi e i sapori del Natale a casa dei nonni: Biscotti di pasta frolla Cavalli a dondolo (360 grammi) de La cucina di Annalisa, Torrone tradizionale

Dettagli

DECORAZIONI DECORAZIONI

DECORAZIONI DECORAZIONI DECORAZIONI codette cioccolato fondente cod. 7885 cartone da 3 KG Prodotte con cioccolato di primissima qualità. Gusto eccellente, dimensioni e forme regolari, ottima brillantezza. Per decorazioni di

Dettagli

Goccia Nera al Tartufo (Glassa a Base di Aceto Balsamico) Tartufo Estivo macinato. Carpaccio di Tartufo Estivo. Salsa Tartufata. Tartufo Estivo Intero

Goccia Nera al Tartufo (Glassa a Base di Aceto Balsamico) Tartufo Estivo macinato. Carpaccio di Tartufo Estivo. Salsa Tartufata. Tartufo Estivo Intero Goccia Nera al Tartufo (Glassa a Base di Aceto Balsamico) Delicata glassa che accosta al sapore dell aceto balsamico il sublime gusto del tartufo. Da gustare con formaggi, insalate, carne alla griglia,

Dettagli

NOODLES O NOODLE LA PASTA PIÙ ANTICA

NOODLES O NOODLE LA PASTA PIÙ ANTICA NOODLES O NOODLE LA PASTA PIÙ ANTICA I Noodles (dal tedesco Nudel, noodle) sono un tipo di pasta molto antico tipico della cucina europea e asiatica, soprattutto cinese. Vengono ricavati da un impasto

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Catalogo prodotti 2014 Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Gran Cru della produzione aziendale, l eccelenza rappresentata da un blend figlio di una ricercata e limitata produzione, destinata

Dettagli

GRANDI SAPORI IN UN PICCOLO FORMATO. i formaggi monoporzione si arricchiscono di Novità COPERTINA PLUS PESO FISSO PREZZO FISSO SENZA CONSERVANTI

GRANDI SAPORI IN UN PICCOLO FORMATO. i formaggi monoporzione si arricchiscono di Novità COPERTINA PLUS PESO FISSO PREZZO FISSO SENZA CONSERVANTI GRANDI SAPORI IN UN PICCOLO FORMATO i formaggi monoporzione si arricchiscono di Novità I Plus del prodotto Peso Fisso 180g Nuova Immagine Senza Conservanti Prezzo Fisso 2 Nuovi Gusti Peso Fisso 180g E

Dettagli

SALSA KETCHUP. Ingredienti: cipolla pomodori freschi pelati maizena sale zucchero aceto

SALSA KETCHUP. Ingredienti: cipolla pomodori freschi pelati maizena sale zucchero aceto SALSA KETCHUP Il libretto è la raccolta di alcune ricette cucinate dalla cuoca della nostra mensa, Letizia Bambagioni, per i bambini delle scuole di Scandicci. Le ricette, inserite nel menù stagionale

Dettagli

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda Gusto Valtellinese Gusto Valtellinese L esigenza di nuovi spazi portò l azienda a trasferirsi nell attuale sede di Montagna in Valtellina: ed è nel cuore delle alpi lombarde che Alberto, spinto dall entusiasmo

Dettagli

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa Catalogo Listino Kit 2012 Buoni come fatti in casa ALIMENTI GENUINI - SENZA CONSERVANTI - NON CONTENGONO FONTI DI GLUTINE CONDIMENTI ADATTI PER PRIMI PIATTI E CROSTINI Prodotto Artigianale ORIGINAL ITALIAN

Dettagli

Industria Italiana Caffè

Industria Italiana Caffè La nostra azienda La nostra Azienda, presente nel settore dal oltre 40 anni, nasce come impresa artigiana che con passione e dedizione nel tempo, da una parte ha mantenuto le tradizioni e dall altra ha

Dettagli

Ricette, calorie e valori nutrizionali: come nasce l etichetta nutrizionale di un alimento?

Ricette, calorie e valori nutrizionali: come nasce l etichetta nutrizionale di un alimento? PROGETTO AGRICOLTURA E ALIMENTAZIONE: BIODIVERSITÀ, CULTURA, AMBIENTE, INNOVAZIONE, SICUREZZA Ricette, calorie e valori nutrizionali: come nasce l etichetta nutrizionale di un alimento? Milena Casali Istituto

Dettagli

Prodotti e servizi per il catering

Prodotti e servizi per il catering DIVISIONE FOOD SERVICE Prodotti e servizi per il catering Oli vegetali di semi Oli di Oliva ed Extravergini di Oliva Aceti di vino e Balsamico di Modena Passate, concentrati e pelati di pomodoro Consegna

Dettagli

Schede tecniche. listino prezzi

Schede tecniche. listino prezzi Schede tecniche e listino prezzi POMODORO REGINA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO 1. Denominazione del prodotto: POMODORO 2. Famiglia : SOLANACEE 3. Varietà : REGINA 4. Tipo di coltivazione : ORTIVA 5. Categoria

Dettagli

Confetture, gelatine, marmellate e crema di marroni

Confetture, gelatine, marmellate e crema di marroni Confetture, gelatine, marmellate e crema di marroni L etichettatura delle confetture, delle gelatine e delle marmellate, nonché della crema di marroni, è disciplinata, per gli aspetti generali, dal D.lgs.

Dettagli

linea cioccolato linea cereali linea spezie

linea cioccolato linea cereali linea spezie linea cioccolato linea cereali linea spezie Il Mondo di Laura realizza la sua produzione mediante ben dodici ricette diverse, ognuna delle quali pensata e realizzata per esaltare al massimo il sapore degli

Dettagli

Biscotti alla lavanda

Biscotti alla lavanda Ricette della scuola Rodari Biscotti alla lavanda 300 g di farina 00 100 g di burro 1 uovo 80 g di zucchero 1 cucchiaio di miele una manciata di fiori di lavanda 1 cucchiaino raso di lievito vanigliato

Dettagli

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti LA PASTA COME SI FACEVA UNA VOLTA La Pasta Ripiena Pasta di Nonna Angiola è un azienda artigianale a conduzione della famiglia Carnevali, che propone la vendita al dettaglio e all ingrosso,

Dettagli

IL TORRONE SARDO. Confezione in stecche: 25 stecche da gr.200 per cartone Cod. D1103

IL TORRONE SARDO. Confezione in stecche: 25 stecche da gr.200 per cartone Cod. D1103 IL TORRONE SARDO Caratteristiche Torrone cotto a bassa temperatura per esaltarne il gusto del miele (millefiori prodotto in Sardegna), l aggiunta della scorza di limone conferisce un gusto fresco e mediterraneo.

Dettagli

Collezione Pasqua 2013. RPerugina. Regali Aziendali. A Pasqua con Voi

Collezione Pasqua 2013. RPerugina. Regali Aziendali. A Pasqua con Voi RPerugina Regali Aziendali A Pasqua con Voi Collezione Pasqua 2013 PERUGINA REGALI AZIENDALI LA PIù DOLCE TRA LE SORPRESE Non c è prodotto più universale ed avvincente del cioccolato, una delizia che si

Dettagli

Prezzo. Peso 24.00 al chilo minimo 0,5 Kg massimo 4,0 Kg

Prezzo. Peso 24.00 al chilo minimo 0,5 Kg massimo 4,0 Kg 24.00 al chilo minimo 0,5 Kg massimo 4,0 Kg - Su richiesta è possibile fare la pastiera passata con il grano tritato e senza canditi. Ruoto di spedizione: 1 a misura - kg 1,5 costo 36,00-2 a misura - kg

Dettagli

Vuoi scoprire un nuovo mondo di sapori?

Vuoi scoprire un nuovo mondo di sapori? Vuoi scoprire un nuovo mondo di sapori? Il vapore è l ingrediente segreto L ingrediente segreto per un gusto straordinario è ora svelato... Come fanno gli Chef stellati Michelin ad ottenere un pollo così

Dettagli

L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili:

L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili: L attuale produzione La Provenzale è articolata in 8 referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili: > Selezione rigorosa delle materie prime Massima cura è riposta nella selezione

Dettagli

Regali Aziendali. Artigiani del salume

Regali Aziendali. Artigiani del salume Artigiani del salume Prodotti di filiera italiana Produced in Italy using Italian pork Regali Aziendali Strolghino di culatello con tagliere, cod.01 04 Toccalmatto, cod.12 26 Strolghino di culatello con

Dettagli

CASCADA Il vostro pollice verde

CASCADA Il vostro pollice verde trend Collection Successo assicurato CASCADA Il vostro pollice verde Anche per piante da fiore Riuscire è facile Spazio garantito per oltre 30 piante Un bel giardino estivo su una piccola superficie Torretta

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

Salame Salame Felino

Salame Salame Felino Salame Felino Prodotto con carne di suini nati, allevati e macellati in Italia Salame Felino Prodotto preparato con cura artigianale utilizzando carni di suini nati ed allevati in Italia. Si utilizza la

Dettagli

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5.

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5. SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA DOSI: per 10 porzioni INGREDIENTI fagioli secchi borlotti kg 500 pasta fresca carote gr 150 farina gr 300 sedano gr 100 uova n. 2 cipolle gr 100 sale pancetta fresca

Dettagli

BOX 21. Cucinare con il sole.

BOX 21. Cucinare con il sole. Cucinare con il sole. Senza presa elettrica e senza pericolo d incendio Anche nell Europa centrale il fornello solare offre la possibilità di cucinare o cuocere al forno in modo ecologico, da 100 fino

Dettagli

Pelati. Pomodori. Pomodoro dal Sangue Blu CON BASILICO

Pelati. Pomodori. Pomodoro dal Sangue Blu CON BASILICO Pomodori Pelati I nostri pomodori pelati sono il risultato di una procedura di accurata selezione che parte dalla scelta dei semi ed arriva fino alla valutazione dei terreni adatti ad ospitare le coltivazioni.

Dettagli

MACCHINE LAVORAZIONE SOTTACETI

MACCHINE LAVORAZIONE SOTTACETI MACCHINE LAVORAZIONE SOTTACETI La lavorazione dei sottaceti è il processo che trasforma i vegetali freschi in conserve, cioè prodotti stabili chiusi in un vaso di vetro ( o latta) insieme ad un liquido

Dettagli

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- --------------------------------------------------

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ESERCITAZIONE PRATICA N 9 CARPACCIO DI CARCIOFI CON BRESAOLA DELLA VALTELLINA SU LETTO DI RUGHETTA CON MOUSSE DI FORMAGGIO ALLE ERBE ----------------------------------------------- CREMA PARMANTIER -------------------------------------------------

Dettagli

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Massa g Pezzi Materie prime / semifabbricato C Mousse lime Mousse cioccolato lime 90 Zucchero 140 gr. zucchero 40 Burro 60 acqua 30 Succo lime 10% zucchero 120 tuorlo

Dettagli