LEGA FANTACALCIO FRASCATI Regolamento 2015/2016 stagione numero 21

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LEGA FANTACALCIO FRASCATI Regolamento 2015/2016 stagione numero 21"

Transcript

1 LEGA FANTACALCIO FRASCATI Regolamento 2015/2016 stagione numero 21 PREMESSA Di seguito il nuovo regolamento ufficiale: si prega di leggerlo attentamente in ogni sua parte perché rispetto allo scorso anno sono state apportate delle modifiche ma soprattutto perché avete tempo fino al 25 di agosto per richiedere dei chiarimenti nel caso ci fossero delle regole ambigue e/o da voi non bene interpretate. Tutte le richieste, inizialmente di sola natura informativa, devono essere comunicate e scritte sulla relativa pagina facebook in modo da condividerle con gli altri e valutare in seguito la possibilità di modificarle. Dal 26 agosto, prossimo venturo, tale regolamento non sarà più impugnabile e diventerà l unico documento effettivo che verrà preso in considerazione dalla lega. Il regolamento sarà comunque sempre scaricabile dal sito (on-line il 7 di settembre) all indirizzo e dalla pagina facebook. Il seguente indirizzo , dventurini75@gmail.com, è invece a disposizione per qualsiasi cosa non riguardi il regolamento (es: malfunzionamento sito). FORMULA CAMPIONATO Il campionato 2015/16, a girone unico, si articolerà in 36 giornate suddivise in 4 turni (andataritorno-andata-ritorno); le 10 squadre partecipanti si sfideranno quindi in un campionato di 36 giornate (in corrispondenza delle giornate 3^-38^ del calendario ufficiale di Serie A). Come da sempre il sorteggio della prima giornata di campionato si svolgerà all inizio dell asta (prevista per mercoledì 9 settembre 2015) ed in base alla lettera pescata al momento, prenderà forma il calendario completo scaricabile, dopo l aggiornamento, sempre dal sito internet, all indirizzo e dalla pagina facebook. Quest anno sono previsti premi per i primi 7 classificati e penali (irrisorie) per gli ultimi 3: è stato deciso ciò perché essendo un campionato lungo, è possibile recuperare con tempo dei ritardi accumulati in classifica ed allo stesso modo sfiduciarsi se si è lontani dalle zone alte della classifica. Confidiamo quindi sempre nella buona volontà, nella lealtà e nella coerenza di tutti i partecipanti nel mantenere da inizio fino a fine stagione un comportamento degno di questo nome anche se nel corso dell anno i risultati della propria squadra risultino inferiori alle attese.

2 COPPA ITALIA, CHAMPIONS LEAGUE, FANTACALCETTO Rispetto allo scorso anno, per un discorso di rinnovamento che mandiamo avanti da anni, saranno abbandonate la classifica a girone e la schedina. Torneranno invece le coppe: la Coppa Italia avrà inizio la 1^ giornata di campionato e terminerà la 13^, la Champions League avrà inizio la 15^ giornata e terminerà la 27^ (il calendario dei gironi e la formula di entrambe le coppe sono scaricabili dal sito nelle apposite sezioni). E stato deciso di giocare la Champions League in concomitanza del periodo clou del campionato di Serie A evitando al contrario di giocarla nelle ultime giornate quando molte squadre adoperano cambi nelle loro formazioni titolari. Nell ultima parte della stagione verrà proposta invece una delle novità stagionali, ossia il fantacalcetto, competizione che sarà testata nell ottica poi di ripresentarla in futuro (calendario e formula scaricabile dal sito nell apposita sezione). REGOLE - MODALITA DI GIOCO le novità sono segnalate in rosso Di seguito i bonus attribuiti alle marcature I. + 5 per ogni gol realizzato dal portiere II. + 4 per ogni gol realizzato dal difensore III per ogni gol realizzato dal centrocampista IV. + 3 per ogni gol realizzato dall attaccante Composizione della rosa I. 2 portieri titolari di squadre diverse (+ i 2 portieri di riserva) II. 8 difensori + 1 difensore primavera III. 8 centrocampisti + 1 centrocampista primavera IV. 6 attaccanti + 1 attaccante primavera per un totale di 27 giocatori Bonus/malus attribuiti alle reti subite dai portieri I. +1 per il portiere che non ha subito nessun gol ma che abbia preso il voto ed almeno disputato un tempo per intero II. 0 per il portiere che non ha subito nessun gol o che ne ha subito 1 solo ma che abbia preso il voto ed almeno disputato un tempo per intero III. -2 per il portiere che ha subito due gol (indistintamente dai minuti giocati) IV. -3 per il portiere che ha subito tre o più gol (indistintamente dai minuti giocati) Voti attribuiti d ufficio Ai portieri I. 3 se il portiere titolare e l'eventuale riserva non giocano (non esiste per tale ruolo il primavera )

3 II. 6 nel caso in cui il portiere titolare o la riserva che gioca (anche 10 minuti) venga valutato s.v. In questo secondo caso: a. se il portiere titolare (o la riserva) disputano almeno un tempo e non subiscono gol sarà attribuito il bonus (+1) e comunque sottratto il malus (-) relativo ai gol subiti b. se il portiere titolare (o la riserva) non disputano almeno un tempo e non subiscono gol non sarà attribuito il bonus (+1) Ai giocatori di movimento I. 6 al giocatore che segna valutato però s.v. (al voto sarà aggiunto il bonus della marcatura in base al ruolo) Casistiche relative ai giocatori schierati titolari o che comunque rientrano negli 11 valutati S.V.: espulsioni, rigori sbagliati, autoreti I. 4 al giocatore espulso (qualsiasi sia il suo ruolo) valutato però s.v. (al voto sarà sottratto 1 ulteriore punto); tale regola è valida anche per il giocatore espulso dalla panchina o nel sottopassaggio (fa fede il tabellino della Gazzetta) che non ha giocato però nessun minuto (caso Sardo 2014) II. 4 al giocatore che sbaglia il rigore (qualsiasi sia il suo ruolo) valutato però s.v. (al voto saranno sottratti 3 ulteriori punti) III. 6 al giocatore che segna il rigore (qualsiasi sia il suo ruolo) valutato però s.v. (al voto saranno aggiunti 3 ulteriori punti) IV. in caso di autorete di un giocatore schierato valutato però s.v. subentra la riserva Agli assenti I. 3 al giocatore titolare schierato in formazione e non sostituito dall eventuale riserva (valido solo per la prima sostituzione e solo se non è stato sfruttato almeno un giocatore primavera) II. 0 ai giocatori titolari schierati in formazione e non sostituiti dalle riserve (valido dalla seconda sostituzione se non è stato sfruttato il giocatore primavera, dalla prima se invece è stato sfruttato almeno un giocatore primavera) Bonus/Malus Rigori I. +3 in caso della realizzazione del rigore (indistintamente dal ruolo) II. -3 in caso di mancata realizzazione del rigore (indistintamente dal ruolo) III. +3 al portiere che para il rigore Assist I. +1 al giocatore autore dell assist (confermato il sito attuale nella sezione analisi assist della redazione di Napoli). Il criterio che viene di solito attribuito è il seguente: non è inteso come assist il pallone calciato da azione d angolo o da calcio piazzato (definito assist da fermo) bensì il passaggio decisivo fornito al compagno che realizza la rete II. non sarà preso in considerazione l assist di un giocatore valutato s.v. Espulsioni I. -1 al giocatore che viene espulso (indistintamente dal ruolo)

4 Autoreti I. -1 al giocatore autore dell autogol (indistintamente dal ruolo) Partite sospese I. in caso di una partita sospesa, solo ai due portieri della partita coinvolta, verrà attribuito voto 6 senza nessun bonus ( +/- ) II. se le partite verranno recuperate entro la settimana nulla cambia; quindi se uno o più giocatori schierati nella formazione titolare per qualunque motivo non giocheranno nel recupero scatteranno le sostituzioni per ruolo mentre per le defezioni vale la nuova regola III. se le partite non verranno recuperate entro la settimana ai giocatori coinvolti (e comunque a tutti i convocati tranne ovviamente agli squalificati/infortunati) scatterà il 6 politico in modo che si arrivi sempre a schierare una formazione standard (rispettando il modulo), composta cioè da 11 giocatori IV. se la Gazzetta dello Sport pubblica i voti di una partita sospesa e/o rinviata noi del Fantacalcio Frascati non ne prenderemmo atto Moduli possibili I. 3/5 difensori II. 3/5 centrocampisti III. 1/3 attaccanti per un totale di 11 IV. la panchina è libera e sarà composta dal 2 portiere (obbligatorio) + 6 giocatori (di qualunque ruolo, quindi volendo è possibile inserire anche il 3 portiere ma in questo caso si perde un giocatore di movimento); è allo stesso modo possibile schierare i giocatori primavera con la consapevolezza che in questo caso si perdono giocatori di movimento. Le 6 riserve devono essere indicate secondo un ordine stabilito dall'allenatore; il concetto è fondamentale perché le sostituzioni, comunque sempre per ruolo (es. centrocampista con centrocampista), avverranno proprio seguendo l'ordine prestabilito. Le sostituzioni possono essere al massimo 3 più il portiere V. in caso di 4 o più sostituzioni (di diverso ruolo) vale la seguente regola: essendo i cambi dei giocatori di movimento solamente 3 i titolari saranno sostituiti dalle riserve partendo dall ordine dei giocatori schierati in panchina Es: Titolari: BUFFON 6+1 BONUCCI S.V. CHIELLINI 5 BARZAGLI 6,5 VIDAL 6 MARCHISIO S.V. PIRLO 7 POGBA S.V. VUCINIC 5,5 MATRI S.V. GIOVINCO 6 Riserve: STORARI FLORENZI 6,5 DE CEGLIE 6 ISLA 5 QUAGLIARELLA 8+6 ASAMOAH S.V. BERARDI S.V. Dalla formazione schierata risultano 4 giocatori senza voto (Bonucci, Marchisio, Pogba, Matri) ma solo 3 verranno sostituiti. Dato che come riserva c è Quagliarella che ha preso voto 8 + bonus 6 per i due gol realizzati come facciamo a decidere chi subentra? Facile, poniamoci delle domande in base all ordine delle riserve schierate. Florenzi è un centrocampista, ho un centrocampista titolare che non gioca? Si Marchisio e quindi Florenzi è la prima sosituzione poiché subentra a Marchisio. De Ceglie è un difensore, ho un difensore titolare che non gioca?

5 Si Bonucci e quindi De Ceglie è la seconda sostituzione poiché subentra a Bonucci. Isla è un centrocampista, ho un altro centrocampista che non gioca? Si Pogba e quindi Isla è la terza sostituzione poiché subentra a Pogba. Le sostituzioni a questo punto sono terminate; Quagliarella subentrerebbe a Matri ma essendo la quarta sostituzione ciò non è possibile quindi non viene sfruttato il suo ottimo voto (8) più bonus (6). Sarebbe stato possibile solamente se Quagliarella veniva schierato tra le primissime riserve. Ricordati: anche la panchina è importante! Giocatore primavera Anche quest anno sarà possibile sfruttare il giocatore primavera per evitare di giocare in 10 o meno. Tutte le squadre avranno nella propria rosa solamente 3 giocatori primavera, uno per ruolo tranne che in quello di portiere: Dif Primavera, Cen Primavera, Att Primavera. Nota bene: non è possibile schierare 2 giocatori primavera nello stesso reparto (il controllo sarà fatto a monte durante l invio della formazione). L uso di tale giocatore è soggettivo ma è consigliabile non esagerare perché comunque il voto del primavera è 5 nel caso ne venga sfruttato uno solo, 4.5 nel caso si sfrutti anche il secondo e 4 nel caso si sfrutti anche il terzo e poi perché questo va a sostituire un giocatore di movimento. Il giocatore primavera, essendo comunque paragonato ad un calciatore vero e proprio, è conteggiato nei 3 cambi massimo che si possono effettuare in una partita. Per poter sfruttare il primavera occorre quindi schierarlo come titolare o panchinaro; è consentito schierarli tutti e tre subito come titolari o panchinari o misti. La necessità di schierare i primavera è subordinata al rischio concreto che si ha di non arrivare a quota 11 titolari causa defezioni dovute a squalifiche e/o infortuni. Se i giocatori primavera vengono schierati titolari si è certi del voto (5, 4.5, 4) ma non si sfruttano i relativi cambi (per ruolo) in panchina. Se il primavera viene schierato in panchina lo stesso entra nella formazione se il titolare, o l altra riserva (per ruolo) nel caso non fosse il primo, non giocano. Nota bene: se si sfrutta almeno 1 primavera e poi comunque si gioca in 10 (o meno) perché si è scoperti in altri ruoli, il voto di tutti i giocatori assenti sarà 0. Se invece non si sfrutta nessun primavera perché non schierati né titolari né in panchina o perché semplicemente non entrano tra i titolari perché schierati con un basso ordine prioritario in panchina, agli assenti verrà attribuito il voto 3 (al primo), 0 a seguire come descritto sopra nella postilla relativa ai calciatori assenti. Fasce di calcolo I. 0 gol 0/65.5 II. 1 gol 66/71.5 III. 2 gol 72/76.5 IV. 3 gol 77/81.5 V. 4 gol 82/86.5 VI. 5 gol 87/91.5 VII. 6 gol 92/96.5 VIII. 7 gol 97/101.5 e così via

6 IX. nella prima fascia se lo scarto è maggiore di 6,5 punti si realizza ugualmente 1 gol ma al vincitore andranno 2 e non 3 punti mentre al perdente andrà 1 punto. (es. squadra A vs squadra B - 56,5-64 sarebbe 0 a 0, ma considerando lo scarto di 7,5 punti che la squadra B ha inflitto alla squadra A il risultato finale è 0-1 (alla squadra B andranno 2 punti e non 3 in classifica, mentre alla squadra A andrà 1 punto). Si precisa però che tale regola è valida solamente nel caso in cui entrambi i fantagiocatori abbiano consegnato la squadra entro l orario previsto (ore 17) riscontrabile nella pagina di dettaglio delle formazioni; nel caso incredibile in cui il vincitore sia colui che non ha consegnato la formazione (voto 53 d ufficio) verrà confermato lo 0-0 (e quindi 1 punto ciascuno) anche se lo scarto risulta essere maggiore di 6,5 punti; viceversa nel caso in cui è il perdente a non consegnare la formazione (sempre con l attribuzione d'ufficio di un totale di 53 punti) lo sconfitto non usufruisce del punto, mentre al vincitore andranno i 2 punti X. nelle altre fasce se lo scarto tra due squadre è maggiore di 10 punti scatterà un altro goal per il vincitore (es. squadra A vs squadra B 70,5-83 invece di 1-3 sarebbe 1-4) Errori di formazione I. da quest anno non saranno più inflitte penalità in classifica. In caso di anomalie nella formazione (es. modulo formazione errato il sistema di inserimento della formazione non fa il controllo sul modulo) si giocherà ugualmente la partita ma nel conteggio finale verrà tolto il giocatore con il miglior voto, comprensivo di bonus, che risulta in eccesso nel reparto Esempio: si schiera una formazione con il con Chiellini schierato titolare voto bonus gol, il punteggio finale sarà dato dalla sottrazione dal punteggio totale (73) del voto di Chiellini (7+4): 73-11=62 Modalità di invio delle formazioni I. la formazione deve essere compilata ed inviata direttamente dal sito tramite l apposita funzionalità prevista del menù Invio formazioni entro le ore 17 del sabato e/o comunque un ora prima dell inizio del primo anticipo (valida anche nei turni infrasettimanali). La formazione, a partire dalla 2^ giornata in poi, deve essere inserita dopo l aggiornamento del sito con i risultati e la classifica. Nella schermata di invio formazione difatti è visibile il campo giornata che si aggiorna automaticamente di settimana in settimana e non deve essere assolutamente modificato II. PASSWORD: PASSWORD questa è la tua password personale valida per accedere nella sezione Invio formazioni (la si può digitare sia in minuscolo che in maiuscolo) III. è in qualunque momento sempre possibile modificare la formazione ma fondamentale è l orario registrato dal sito al momento dell invio e visibile nelle apposite pagine Vedi formazioni IV. rispetto allo scorso anno non verrà accettata e quindi sarà ritenuta non valida la formazione inviata dopo le 17:00 (evitate di inserire la formazione a ridosso di tale orario altrimenti vi assumete il rischio di sforare con l orario poiché fa fede l orario del server e non quello del telefono/orologio)

7 V. la mancata consegna della formazione oppure la consegna della stessa oltre le 17 comporterà l'attribuzione d'ufficio di un totale di 53 punti (equivalente a 0) nel relativo turno di calendario Aggiornamento sito I. l aggiornamento del sito sarà effettuato il prima possibile ma ricordate che per fare i conti comunque ci vuole attenzione; cercheremo da parte nostra di considerare il martedì come giorno di aggiornamento sistema Errata corrige I. nel caso di goal "dubbiosi" la partita non sarà omologata poiché si aspetterà il comunicato ufficiale della LEGA GIUOCO CALCIO e relativo tabellino (l unico al quale faremo fede) Criteri ordine classifica (valido per il campionato e per le coppe) I. in caso di parità tra una o più squadre nella classifica generale saranno valutati i seguenti criteri per la definizione delle posizioni: prevalenza negli scontri diretti - maggior numero di gol subiti - maggior numero di gol fatti Quotidiano di riferimento I. il giornale di riferimento per le votazioni sarà ancora una volta la Gazzetta dello Sport REGOLE - MERCATO le novità sono segnalate in rosso Budget iniziale I. si avranno a disposizione 1000 fantamiliardi da spendere nell'arco di tutta la stagione II. lo scambio di giocatori fra i vari club dovrà avvenire in base al valore del parametro dei giocatori scambiati od alla somma di essi. Lo scarto in difetto o in eccesso può essere massimo di 5 fantacrediti (es. scambio De Rossi 35 + Muriel 15 = Parolo 20 + Denis 32 [50/52] = scambio equo) Giocatori ceduti all estero o rescissione del contratto I. la sostituzione di un giocatore che viene ceduto all'estero oppure in caso di rescissione del contratto, deve essere obbligatoriamente effettuata entro la seconda partita successiva (es. il giocatore ceduto all estero alla 10^ deve essere sostituito entro la 12^). Il giocatore sostituito deve essere rimpiazzato da uno con pari (o minore) parametro II. non è possibile invece sostituire in corsa i giocatori fuori rosa o risultanti positivi all'anti-doping (la sostituzione può essere fatta al mercato di riparazione) Gestione infortunati I. nessuna squadra potrà sostituire giocatori infortunati se non nella sede opportuna e cioè durante i due incontri di mercato. Le squadre che hanno giocatori infortunati in rosa hanno la priorità nel cambio solamente nel caso di infortunio grave (rottura di legamenti, frattura tibia o perone o altre gravi situazioni che rendono impossibile la normale attività dello stesso) ed avranno la possibilità di scegliere per primi rispetto agli altri nelle sessioni di mercato (in considerazione però di uno stesso ruolo)

8 Nota bene: è obbligatorio segnalare i propri giocatori infortunati (solo gravi e quindi con almeno 3 mesi di assenza documentata dai campi di gioco) sul gruppo facebook (condivisibile con gli altri) in modo da poter poi gestire al meglio più cambi (le priorità in caso di più sostituzioni nello stesso ruolo saranno assegnate in base all ordine temporale dei post ). Chi comunica prima il proprio giocatore infortunato quindi sarà poi il primo a poterlo sostituire al mercato di riparazione (sempre in base al parametro). Importante: al momento della segnalazione occorrerà difatti anche indicare la relativa quotazione del calciatore in questione ricavandola dal sito l unico al quale faremo riferimento. Questo per congelare di fatto il valore del giocatore che, causa infortunio, tenderà a scendere domenica dopo domenica. PREMI & SPESE DI GESTIONE Quote di partecipazione I. la quota di partecipazione di ogni squadra è di 260; considerando la quota parziale delle penali ( 30) il montepremi complessivo è di II. 100 devono essere consegnati nella prima sessione di mercato valida come asta III. 100 devono essere consegnati nella seconda sessione di mercato (il presidente comunicherà in seguito tramite SMS la data esatta) IV. 60 devono essere consegnati nella terza sessione di mercato (il presidente comunicherà in seguito tramite SMS la data esatta) Quota montepremi riservata al campionato I. la quota montepremi riservata al campionato è di così suddivisa II. 600 al 1^ classificato + trofeo III. 400 al 2^ classificato IV. 300 al 3^ classificato V. 200 al 4^ classificato VI. 100 al 5^ classificato VII. 50 al 6^ classificato VII. 30 al 7^ classificato VIII. penale 5 all 8^ classificato IX. penale 10 al 9^ classificato X. penale 15 al 10^ classificato Quota montepremi riservata alla Coppa Italia I. la quota montepremi riservata alla Coppa Italia è di 170 così suddivisa: II. 120 al vincitore + trofeo III. 50 al finalista

9 Quota montepremi riservata alla Champions League I. la quota montepremi riservata alla Champions League è di 280 così suddivisa: II. 200 al vincitore + trofeo III. 80 al finalista Quota montepremi riservata al fantacalcetto I. la quota montepremi riservata al Fantacalcetto è di 270 così suddivisa: II. 150 al 1^ classificato + trofeo III. 80 al 2^ classificato IV. 40 al 3^ classificato Quota montepremi riservata alle spese I. la quota montepremi riservata alle spese è di 230 così suddivisa: II. 30 spese sito WEB III. 200 spese acquisto TROFEI e materiale asta Il FANTAFRASCATI non ha scopo di lucro I. il gioco non ha scopo di lucro e nessuno ci guadagna; tolte le spese (che ammontano a 230) il montepremi iniziale viene per la quasi totalità ( 2.400) ripartito tra tutti i partecipanti La presidenza

Regolamento Edizione 2012/2013

Regolamento Edizione 2012/2013 Regolamento Edizione 2012/2013 SOMMARIO 1. Generale... 2 1.1 TITOLARI...2 1.2 PANCHINA...2 2. Quota di partecipazione... 2 3. Calcolo punteggi... 2 3.1 CALCOLO DEI VOTI...2 3.2 PARITA TRA DUE O PIU SQUADRE...3

Dettagli

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai Presidenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in REGOLAMENTO 2015/16 Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della

Dettagli

Regolamento del FANTAMONDIALE 2010

Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 OGGETTO DEL GIOCO Oggetto del gioco è una simulazione del calcio attraverso la formazione di fantasquadre formate da veri calciatori delle squadre del campionato Mondiale

Dettagli

FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE

FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE 1 LA SQUADRA La squadra viene costruita scegliendo 25 giocatori tra quelli delle squadre del campionato di calcio di serie A, elencati nella lista pubblicata dalla

Dettagli

Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014

Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014 Regolamento Fanta Big Bang 2013-2014 Cenni generali L edizione del Fantacalcio 2013 a cui parteciperete avrà come unico giornale di riferimento la Gazzetta dello Sport versione cartacea (quella del martedì).

Dettagli

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org REGOLAMENTO FANTACALCIO SCUGNIZZI 2014-2015 Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org ART.1 DURATA DEL CAMPIONATO Il calendario

Dettagli

REGOLAMENTO Stagione 2014/2015

REGOLAMENTO Stagione 2014/2015 REGOLAMENTO Stagione 2014/2015 Partecipanti Il numero di partecipanti alla presente edizione è 10. La quota di iscrizione è pari a 50 Euro e tutti i partecipanti avranno a disposizione un PIN per l accesso

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 DURATA Il fantacampionato ha svolgimento a partire dal giorno 9 settembre 2014 (ore 19.00) - data di inizio delle iscrizioni e delle operazioni di mercato e terminerà

Dettagli

REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE)

REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE) REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE) Ogni squadra può avere un massimo di: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Se un partecipante rimane senza soldi durante il mercato e con la

Dettagli

Regolamento. Sommario

Regolamento. Sommario Regolamento Sommario LE COMPETIZIONI... 2 TORNEO LIGA E PREMIER... 2 SERIE A (CAMPIONATO A 16 SQUADRE)... 2 CLASSIFICA A PUNTEGGIO... 2 CLASSIFICA FORMULA 1... 2 COPPA D ANDATA E COPPA DI RITORNO... 3

Dettagli

L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio

L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio REGOLAMENTO FANTA PLAZET: ISCRIZIONE E SOLDI L iscrizione al fantacalcio è di Euro 25 a squadra da consegnare al contabile prima dell inizio del mercato. Oltre ai 25 Euro dovranno essere consegnati ulteriori

Dettagli

Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012

Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012 Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012 COME CREARE UNA SQUADRA - ROSA Hai a disposizione il numero di crediti scelto dal moderatore della tua lega per acquistare 25 calciatori (la tua ROSA): 3 portieri,

Dettagli

REGOLAMENTO (bozza) 1 FANTACALCIO Juventus Club Doc AG 2012-2013

REGOLAMENTO (bozza) 1 FANTACALCIO Juventus Club Doc AG 2012-2013 REGOLAMENTO (bozza) 1 FANTACALCIO Juventus Club Doc AG 2012-2013 1) COMPETIZIONI. Le principali competizioni del 1 FantacalcioJuventus Club Doc AG sono: LEGA JCD AG Campionato a PUNTI (somma totali giornata)

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 1. La squadra Con il termine squadra si intende l insieme di rosa e staff tecnico. 1.1. La rosa Con il termine rosa si comprendono tutti i giocatori acquistati durante

Dettagli

REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016

REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016 REGOLAMENTO CdF 15^ FANTACALCIO 2015/2016 COS E IL FANTA CAMPIONATO COME ISCRIVERE LA SQUADRA COME GESTIRE LA SQUADRA COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI COS È IL

Dettagli

REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016

REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016 MODALITA DI ISCRIZIONE REGOLAMENTO FANTOLMO 2015/2016 1. L iscrizione al torneo dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 18:00 di sabato 22 Agosto 2015, ora d'inizio di Verona - Roma (primo incontro

Dettagli

Regolamento. Presentazione e Montepremi

Regolamento. Presentazione e Montepremi Regolamento Presentazione e Montepremi LV Il Fantacalcio giunge alla 17 a edizione sancendo definitivamente il successo della partecipazione di dieci squadre. Ormai del tutto sdoganata l organizzazione

Dettagli

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi PUNTI AZIONE 1. (Anno 2010) Il fattore campo è portato a 2 punti. 2. (Anno 2007) Calcio di rigore sbagliato vale 3 punti. 3. (Anno 2007) Calcio di rigore

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

Regolamento Fantacalcio 2014-2015

Regolamento Fantacalcio 2014-2015 Regolamento Fantacalcio 2014-2015 Il fantacalcio è divertimento tra amici nato dalla passione per il calcio: prendiamoci in giro in maniera responsabile e non roviniamo tutto con astio e polemiche inutili.

Dettagli

FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO

FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO ROSA E FORMAZIONE FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO La rosa di una fantasquadra è composta da 28 calciatori, così divisi: 6 Portieri (appartenenti al massimo a 2 squadre), 8 Difensori 8 Centrocampisti

Dettagli

Regolamento. Fantacalcio, Masa Cup e Montepremi

Regolamento. Fantacalcio, Masa Cup e Montepremi Regolamento Fantacalcio, Masa Cup e Montepremi LV Il Fantacalcio giunge alla 19 a edizione quando risultano definitivamente sdoganate sia la partecipazione di dieci squadre che l organizzazione paperless,

Dettagli

Regolamento Fantacalcio

Regolamento Fantacalcio Regolamento Fantacalcio 2015/2016 Squadre serie A: ANNIBAL - A.S. PUMA - BOMBER - BORIO & SPEGIO - ENZO - FALCHI FANTOMAS - I TRE MOSCHETTIERI - LUCKY LOSER REAL PREONDA Squadre serie B: ALTA TENSIONE

Dettagli

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Regolamento ufficiale della F.A.F. (Fantacalcio Amatoriale Fantacavabù) 1. Introduzione Il Fantacavabù è un torneo di fantacalcio realizzato tra amici e svolto per essere

Dettagli

Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016

Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016 Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016 Il regolamento la nostra lega si basa sulle Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio le quali sono state lievemente modificate o non recepite in pieno

Dettagli

REGOLAMENTO PUNTEGGIO

REGOLAMENTO PUNTEGGIO REGOLAMENTO I moduli ammessi sono i seguenti: 4-3-3 5-3-2 6-3-1 4-4-2 5-4-1 4-5-1 3-5-2 3-4-3 (con malus, vedi mod. centrocampo) Scegli gli 11 titolari e le 10 riserve (le riserve non hanno vincoli di

Dettagli

Regolamento Super Master League

Regolamento Super Master League Regolamento Super Master League Crediti iniziali per squadra: 700 Le rose delle squadre partecipanti NON potranno contenere calciatori uguali per la fase a gironi. Nella fase finale invece il le rose potranno

Dettagli

Regolamento ufficiale

Regolamento ufficiale Regolamento ufficiale FANTAMONDIALE 2014 Al Fantamondiale partecipano le 16 squadre della Lega. ASTA "Ogni fantallenatore versa 30,00 euro come quota di iscrizione. Non ci sarà la consueta asta, ma ognuno

Dettagli

FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk

FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk FANTACAMPIONATO www.nerazzurra.tk PRIMA FASE L ISCRIZIONE REGOLAMENTO Prima di tutto tengo a precisare che l iscrizione al fantacalcio del sito nerazzurra.tk dell anno 2004-2005, è assolutamente gratuita.

Dettagli

Regolamento della StronzoLega

Regolamento della StronzoLega Regolamento della StronzoLega La prima regola della stronzolega prevede che gli sbagli e le dimenticanze non siano degli ottimi motivi per giustificare e annullare le azioni proprie o dell avversario.

Dettagli

REGOLAMENTO DURATA MODALITA GESTIONE ROSA E FORMAZIONE COME CREARE UNA ROSA FORMAZIONE E SOSTITUZIONI

REGOLAMENTO DURATA MODALITA GESTIONE ROSA E FORMAZIONE COME CREARE UNA ROSA FORMAZIONE E SOSTITUZIONI REGOLAMENTO DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 1 Agosto 2014 -data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato di Calcio di serie

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2012/2013

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2012/2013 REGOLAMENTO FANTACALCIO 2012/2013 ASTA E GESTIONE CREDITI DATA DELL ASTA Sabato 8 Settembre 2012 Ore 20:00 LISTA RUOLI SU http://www.fantacalcio.kataweb.it/stat/index.php?page=calciatori Ogni fantallenatore

Dettagli

ISCRIZIONE E COSTI. La seconda rata di iscrizione di 56,50 euro deve essere consegnata entro il 31/12 con le stesse modalità.

ISCRIZIONE E COSTI. La seconda rata di iscrizione di 56,50 euro deve essere consegnata entro il 31/12 con le stesse modalità. Edizione 2010/2011 ISCRIZIONE E COSTI Il costo di iscrizione è di 110 euro per la costruzione del montepremi più 6,50 euro per il software di gestione della lega on-line. Alla mezzanotte di Venerdì 28/08

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

REGOLAMENTO FantaLegaSalento 2014-2015

REGOLAMENTO FantaLegaSalento 2014-2015 Pagina 1 di 8 REGOLAMENTO FantaLegaSalento 2014-2015 SITO UFFICIALE: http://fantalegasalento.altervista.org/ E-MAIL: fantalegasalento@gmail.com N partecipanti: 8 1) ASTA INIZIALE e MERCATO DI RIPARAZIONE

Dettagli

TARALLUZZI E VINU LEAGUE (TEV LEAGUE) STAGIONE 2011/2012

TARALLUZZI E VINU LEAGUE (TEV LEAGUE) STAGIONE 2011/2012 TARALLUZZI E VINU LEAGUE (TEV LEAGUE) STAGIONE 2011/2012 ASTA E COMPOSIZIONE DELLE ROSE Le squadre sono composte da: portieri = 6 (i portieri di 2 squadre di Serie A) difensori = 8; centrocampisti = 8;

Dettagli

I calciatori verranno scelti esclusivamente dalla serie A. Numero giocatori stranieri ed extracomunitari illimitato

I calciatori verranno scelti esclusivamente dalla serie A. Numero giocatori stranieri ed extracomunitari illimitato Regolamento 1) Giocatori per rosa 3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti I calciatori verranno scelti esclusivamente dalla serie A. Numero giocatori stranieri ed extracomunitari illimitato

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH (Stagione 2009/2010) www.renzoski.ch/fantahockey.htm 1. DETTAGLI TECNICI 2. ROSA DELLA SQUADRA - FORMAZIONE 3. DRAFT INIZIO STAGIONE 4. MERCATO - SCAMBIO 5. BUDGET SOCIETARIO

Dettagli

IL REGOLAMENTO DEL FANTATRASO CAMPIONATO

IL REGOLAMENTO DEL FANTATRASO CAMPIONATO IL REGOLAMENTO DEL FANTATRASO CAMPIONATO LE FORMAZIONI Il FantaTrasoCalcio prevede formazioni di 4 giocatori: 1 Portiere 1 Difensore 1 Centrocampista 1 Attaccante Tali giocatori dovranno essere selezionati

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE Edizione 9 REGOLAMENTO UFFICIALE STAGIONE 2012-13 STAGIONE 2012-13 DURATA Il campionato avrà svolgimento dalla seconda giornata fino giornata del campionato di Calcio di serie A. Saranno giocate un totale

Dettagli

REGOLAMENTO. Fantacalcio Club FantAmici 2014-2015

REGOLAMENTO. Fantacalcio Club FantAmici 2014-2015 REGOLAMENTO Fantacalcio Club FantAmici 2014-2015 1 CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A Il calendario di Club FantAmici seguirà le date stabilite per il Campionato di Calcio di serie A 2014/2015 e le

Dettagli

- REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 -

- REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 - - REGOLAMENTO FINALE DEL FANTABARI 2015 - QUOTA D'ISCRIZIONE 120 EURO CAMPIONATO 1 500 EURO 2 300 EURO 3 200 EURO 4 150 EURO 5 120 EURO 6 60 EURO CHAMPIONS LEAGUE 1 100 EURO 2 70 EURO EUROPA LEAGUE 1 80

Dettagli

REGOLAMENTO FANTA ABRAMO187

REGOLAMENTO FANTA ABRAMO187 REGOLAMENTO FANTA ABRAMO187 DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 8 Agosto 2015 - data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato

Dettagli

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 Generalità sul gioco. Il gioco consiste nel pronosticare correttamente dei risultati legati alle partite di calcio della Champions League 2014/2015;

Dettagli

Regolamento Fantacalcio anno 09/10 FantaMaurice 1 Edizione

Regolamento Fantacalcio anno 09/10 FantaMaurice 1 Edizione Regolamento Fantacalcio anno 09/10 FantaMaurice 1 Edizione DURATA Il concorso avrà svolgimento a partire dalla 2 giornata di campionato fino al termine del campionato. CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE

Dettagli

ARTICOLO 1 Della Lega e del suo ordinamento

ARTICOLO 1 Della Lega e del suo ordinamento ARTICOLO 1 Della Lega e del suo ordinamento 1- La Lega è composta da otto Squadre 2- L Assemblea di Lega comprende tutti gli allenatori 3- La Lega è presieduta dal Presidente, eletto dall Assemblea 4-

Dettagli

Regolamento Fantacastello 2012/2013

Regolamento Fantacastello 2012/2013 Regolamento Fantacastello 2012/2013 Quest anno ci affideremo alle leghe private offerte da fantagazzetta. Tuttavia, il sito zinzolla rimarrà di supporto. Modalità Torneo- Campionato L asta 1)La quota di

Dettagli

Regolamento FANTAUNICAPUA 2011/2012

Regolamento FANTAUNICAPUA 2011/2012 1) PREMESSA Il Campionato FANTAUNICAPUA è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione

Dettagli

GUIDA AL FANTADIVANO

GUIDA AL FANTADIVANO GUIDA AL FANTADIVANO INDICE Introduzione I Ruoli Amministratore di lega Allenatore Gli Strumenti Il Campionato La tua squadra Il Calendario La Classifica Le Statistiche La Bacheca Le Regole del gioco L

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO

REGOLAMENTO FANTACALCIO REGOLAMENTO FANTACALCIO Durante il Fantacalcio è necessario il rispetto del presente regolamento affinché amicizie consolidate non vengano incrinate da quello che in fondo è solo un gioco. 1) La rosa del

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO NAPOLI LEAGUE

REGOLAMENTO FANTACALCIO NAPOLI LEAGUE REGOLAMENTO FANTACALCIO NAPOLI LEAGUE ASTA INIZIALE L'Asta iniziale è il momento più importante della stagione. Qui vengono assegnati i 25 calciatori che costituiranno la Rosa di ogni fantallenatore. La

Dettagli

RUOLO CALCIATORI ASSEGNATI CALCIATORI DA ORDINARE Portieri 3 3+1 Difensori 8 8+1 Centrocampisti 8 8+1 Attaccanti 6 6+1

RUOLO CALCIATORI ASSEGNATI CALCIATORI DA ORDINARE Portieri 3 3+1 Difensori 8 8+1 Centrocampisti 8 8+1 Attaccanti 6 6+1 Introduzione Il Regolamento di Fantacalcio Scontri Diretti è basato sulle Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio*, pubblicate nel libro-manuale Serie A-Fantacalcio, 16ª edizione (Edizioni Studio

Dettagli

[update 04/01/2012] GENERALE

[update 04/01/2012] GENERALE [update 04/01/2012] GENERALE Il giornale che sarà utilizzato per i voti dei giocatori sarà sempre la Gazzetta dello sport. Il partecipante ha avuto a disposizione 650 fantamilioni per completare la rosa.

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO

REGOLAMENTO FANTACALCIO REGOLAMENTO FANTACALCIO I DEFINIZIONE LEGA Art. 1. Scopo. Ogni giocatore è detto Fantallanatore ed ha lo scopo di guidare e gestire una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato

Dettagli

FantacalcioRenzoBar Regolamento

FantacalcioRenzoBar Regolamento Coppa del Baretto FantacalcioRenzoBar Regolamento 1- Il Gioco 2- Il Mercato 1.1 Il gioco costituisce un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai Fantallenatori di costituire una squadra di calcio

Dettagli

Un calciatore venduto non potrà più essere riacquistato durante la stagione dalla stessa squadra.

Un calciatore venduto non potrà più essere riacquistato durante la stagione dalla stessa squadra. 1. Cos'è Lega Fantacalcio Alessandria? E torneo che simula un campionato di calcio, la Serie A italiana secondo le regole del Fantacalcio-scontri diretti. 2. Asta iniziale L asta iniziale si svolge in

Dettagli

REGOLAMENTO DI GIOCO. Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata)

REGOLAMENTO DI GIOCO. Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) REGOLAMENTO DI GIOCO Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) REGOLA 1: LA ROSA... 2 REGOLA 2: LA GARA... 2 REGOLA 3: FORMAZIONE E CONSEGNA... 2 REGOLA 4: RISERVE E SOSTITUZIONI... 3 REGOLA

Dettagli

LE SQUADRE. A.C. SCOCCI87 (CARLO ALBERTO 328/3796681 stefanopanizzi@libero.it) A.C. SEVEN81 (ANTONIO CANNARILE 331/3608472- seven81.antonio@libero.

LE SQUADRE. A.C. SCOCCI87 (CARLO ALBERTO 328/3796681 stefanopanizzi@libero.it) A.C. SEVEN81 (ANTONIO CANNARILE 331/3608472- seven81.antonio@libero. 1 LE SQUADRE A.C. SCOCCI87 (CARLO ALBERTO 328/3796681 stefanopanizzi@libero.it) BAICO (PAOLO BIGI 333/6459529 baigo2002@virgilio.it) BRIGATA ROSSONERA (GIANLUCA MURRU 349/1294057 gianlu.murru@alice.it)

Dettagli

Tramite il sito www.devil21.jimdo.com saranno disponibili tutti gli aggiornamenti del gioco.

Tramite il sito www.devil21.jimdo.com saranno disponibili tutti gli aggiornamenti del gioco. Regolamento 9 Campionato Fantacalcio Il Fantacalcio è un fantasy game che permette a chiunque di costruire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO. Stagione 2014/2015

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO. Stagione 2014/2015 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO Stagione 2014/2015 1. Ogni squadra deve avere un numero minimo di 24 giocatori sempre presente in organico. Per evitare turbative o danneggiamenti d asta, ogni squadra,

Dettagli

MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO:

MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO: MAGIC MANAGER PISTOIA 2015/2016 REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier League).

Dettagli

IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET A2 FEMMINILE

IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET A2 FEMMINILE IL FANTABASKET DEDICATO AL CAMPIONATO DI BASKET A2 FEMMINILE REGOLAMENTO DEL GIOCO In colore blu le modifiche o le aggiunte inserite rispetto all ultima versione del regolamento Il gioco si svolge sul

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS»

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS» REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS» I. DEL MERCATO 1. Mercato iniziale - La composizione delle rose delle squadre partecipanti avviene tramite asta. All asta i giocatori partecipano con

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO. Stagione 2015/2016

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO. Stagione 2015/2016 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO Stagione 2015/2016 1. Ogni squadra deve avere un numero minimo di 22 giocatori sempre presente in organico. Per evitare turbative o danneggiamenti d asta, ogni squadra,

Dettagli

FANTACALCIO 2110 Dirigi la tua squadra guida il sogno REGOLAMENTO

FANTACALCIO 2110 Dirigi la tua squadra guida il sogno REGOLAMENTO FANTACALCIO 2110 Dirigi la tua squadra guida il sogno 1. ISCRIZIONE E DURATA REGOLAMENTO 1.1 Il fantacalcio distrettuale si giocherà sulla piattaforma offerta dal sito www.fantagazzetta.it sul seguente

Dettagli

LFLF - REGOLAMENTO. Sono aboliti i seguenti paragrafi: 4.b; 4.c; 4.d. E' abolito il punto 5.

LFLF - REGOLAMENTO. Sono aboliti i seguenti paragrafi: 4.b; 4.c; 4.d. E' abolito il punto 5. LFLF - REGOLAMENTO La LFLF assume come regolamento base quello riportato dal testo "Guida al Fantacalcio 2011/12" (non più modificato dalla FFC), fatte salve le modifiche adottate dalla LFLF. Il regolamento

Dettagli

1. LE SOCIETA 2. CAPITALE SOCIALE 3. LA ROSA

1. LE SOCIETA 2. CAPITALE SOCIALE 3. LA ROSA 1. LE SOCIETA Le società iscritte alla lega assumono una denominazione duratura negli anni, per dare una certa continuità storica. Tale denominazione può variare in due casi: a) Retrocessione: in questo

Dettagli

REGOLAMENTO REV 2015.06

REGOLAMENTO REV 2015.06 REV 2015.06 REGOLAMENTO Indice 1 L asta iniziale... 3 1.1 Il metodo: il DRAFT... 3 1.2 L ordine di chiamata... 3 2 La Formula... 4 2.1 I partecipanti e il nome del Team... 4 2.2 Il calendario... 4 2.3

Dettagli

REGOLA 2: LA ROSA 25 calciatori: (3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti) Capitale sociale: 500 f.ml + 120 f.ml a partire da Gennaio

REGOLA 2: LA ROSA 25 calciatori: (3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti) Capitale sociale: 500 f.ml + 120 f.ml a partire da Gennaio REGOLA 1: QUOTIDIANO UFFICIALE I tabellini e le pagelle delle partite - ovvero marcatori, ammonizioni ed espulsioni - pubblicati dalla GAZZETTA DELLO SPORT costituiscono i dati ufficiali per il calcolo,

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 1. DESTINATARI DELLA PROMOZIONE Possono partecipare alla promozione tutti i Clienti che abbiano sottoscritto un Contratto per la partecipazione al gioco

Dettagli

REGOLAMENTO DI GIOCO TUTTOSPORT LEAGUE LEGHE DI AMICI

REGOLAMENTO DI GIOCO TUTTOSPORT LEAGUE LEGHE DI AMICI REGOLAMENTO DI GIOCO TUTTOSPORT LEAGUE LEGHE DI AMICI IL GIOCO Lo scopo del gioco Tuttosport League - Leghe di Amici (di seguito chiamato Gioco ) è creare e gestire una "squadra virtuale" di calcio all'interno

Dettagli

FANTACALCIO FantaFolleRaul 2014/2015

FANTACALCIO FantaFolleRaul 2014/2015 FANTACALCIO FantaFolleRaul 2014/2015 REGOLAMENTO 1. Numero Fantasquadre 16 2. Quotazioni e punteggi di riferimento presso www.fantagazzetta.com sezione di Milano 3. Sito ufficiale www.fantafolleraul.altervista.org

Dettagli

Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015:

Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015: Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015: 1. Il THE BEST TWENTY comprende un CAMPIONATO e una COPPA. Il campionato è un torneo composto da 20 CONCORRENTI, con la durata di 80 giornate (la

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAFAVA LEAGUE 2012 2013

REGOLAMENTO FANTAFAVA LEAGUE 2012 2013 REGOLAMENTO FANTAFAVA LEAGUE 2012 2013 ISCRIZIONE 1- Accedete alla pagina www.fantafava.it e cliccate su ISCRIVITI ALLA NUOVA STAGIONE 2- Compilate il form d iscrizione e cliccate su Accetta e iscrivi

Dettagli

Menzione speciale per i cucchiai di legno Bella Fica e Water Team, che nonostante un ottimo campionato, se so attaccati

Menzione speciale per i cucchiai di legno Bella Fica e Water Team, che nonostante un ottimo campionato, se so attaccati REGOLAMENTO FANTA PLAZET: Ciao a tutti ragazzi! Anche questa edizione è passata più o meno in maniera perfetta Le piccole cosa da sistemare sono state riviste, tipo qualche partecipante furbetto! Quindi

Dettagli

REGOLAMENTO FANTANAVIGLI

REGOLAMENTO FANTANAVIGLI REGOLAMENTO FANTANAVIGLI 1. Creazione Squadra 1.1 Ogni presidente deve creare una rosa di 23 calciatori tra quelli che prendono parte al Campionato di Calcio di Serie A. 1.2 Il presidente ha a disposizione

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO SALINE

REGOLAMENTO FANTACALCIO SALINE REGOLAMENTO FANTACALCIO SALINE MERCATO INIZIALE. DURANTE IL MERCATO INIZIALE, OGNI PARTECIPANTE AVRA HA DISPOSIZIONE 500 CREDITI CON CUI POTER FARE ALL ASTA LA PROPRIA ROSA DEL FANTACALCIO, COMPRANDO 3

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA RED BOX FANTALEAGUE

REGOLAMENTO DELLA RED BOX FANTALEAGUE REGOLAMENTO DELLA RED BOX FANTALEAGUE STAGIONE 2014/2015 PREFAZIONE Benvenuti all'ottava edizione del nostro amato gioco. Si apre una nuova era della nostra lega. Gli anni passano ma la passione e il bisogno

Dettagli

REGOLAMENTO FANTALEGA CUSANESE

REGOLAMENTO FANTALEGA CUSANESE REGOLAMENTO FANTALEGA CUSANESE DURATA Il gioco avrà svolgimento a partire dal giorno in cui viene effettuata l'asta per l'acquisto dei calciatori e terminerà entro la settimana successiva la 38 giornata

Dettagli

SPECIAL VARIATIONS. ML 03. Non è ammesso possedere in rosa contemporaneamente il calciatore e il suo clone.

SPECIAL VARIATIONS. ML 03. Non è ammesso possedere in rosa contemporaneamente il calciatore e il suo clone. SPECIAL VARIATIONS ML 01. Al fine di garantire ad ogni FantaPresidente una rosa composta possibilmente da titolari, tutti i calciatori del campionato di serie A o solo quelli di alcune squadre selezionate,

Dettagli

REGOLAMENTO DEL FANTASALVIA

REGOLAMENTO DEL FANTASALVIA REGOLAMENTO DEL FANTASALVIA Il FantaPesceSalvia18 e il FantaPizzaSalvia17 sono dei fantasy game legati allo svolgimento del campionato di calcio di Serie A ed alle valutazioni date ai giocatori che vi

Dettagli

FANTACALCIO Bar La Posta Stagione 2010-2011

FANTACALCIO Bar La Posta Stagione 2010-2011 FANTACALCIO Bar La Posta Stagione 2010-2011 REGOLAMENTO UFFICIALE - Il Presidente di Lega I compiti del presidente di lega sono fondamentalmente i seguenti: 1. Gestione dell asta di calciomercato 2. Contabilità

Dettagli

REGOLAMENTO FANTABARMARIO 2014-2015*

REGOLAMENTO FANTABARMARIO 2014-2015* REGOLAMENTO FANTABARMARIO 2014-2015* * evidenziate in verde le modifiche apportate al Regolamento 201 3-201 4 * testo barrato arancione i paragrafi eliminati rispetto al Regolamento 201 3-201 4 INDICE:

Dettagli

Fantacampionato Trofeo Pizzaballa --- Regolamento ---

Fantacampionato Trofeo Pizzaballa --- Regolamento --- Fantacampionato Trofeo Pizzaballa --- Regolamento --- 1 - Rosa, crediti, date, ecc. : Gli accordi relativi alla rosa dei giocatori, ai crediti a disposizione all inizio del primo campionato, agli scambi

Dettagli

Porta imbattuta Valore: +1 Descrizione: viene assegnato al portiere che prende voto e che non subisce reti. Un portiere SV non riceve tale bonus.

Porta imbattuta Valore: +1 Descrizione: viene assegnato al portiere che prende voto e che non subisce reti. Un portiere SV non riceve tale bonus. Per determinare il risultato delle partite si calcola il punteggio totale di ogni squadra e lo si converte in gol equivalenti in base ad opportune fasce di punteggio che definiremo elastiche. Il significato

Dettagli

REGOLAMENTO DI GIOCO MISTER CALCIO CUP LEGHE DI AMICI

REGOLAMENTO DI GIOCO MISTER CALCIO CUP LEGHE DI AMICI REGOLAMENTO DI GIOCO MISTER CALCIO CUP LEGHE DI AMICI IL GIOCO Lo scopo del gioco Mister Calcio Cup - Leghe di Amici (di seguito chiamato Gioco ) è creare e gestire una squadra virtuale di calcio all'interno

Dettagli

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE FASI FINALI PROVINCIALI Le Fasi Finali Provinciali c5/c7 sono parte integrante dei Campionati 2013/14 e la mancata

Dettagli

REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015

REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015 REGOLAMENTO FANTADAL 2014/2015 SOMMARIO 1. PREMESSA 2. CALCOLI DEI PUNTEGGI E REGOLE GENERALI 3. FORMAZIONE E GOL 4. CAMPIONATO 5. CHAMPIONS LEAGUE 6. COPPA UEFA 7. COPPA ITALIA 8. SUPERCOPPE 9. CALENDARIO

Dettagli

FANTA CAMPIONATO 2006/07 ABSOLUTE FIVE, REGOLAMENTO

FANTA CAMPIONATO 2006/07 ABSOLUTE FIVE, REGOLAMENTO FANTA CAMPIONATO 2006/07 ABSOLUTE FIVE, REGOLAMENTO SCOPO Il Fanta Campionato Absolute Five 2006/07 nasce con lo scopo principale di intrattenere, con un attività ludica senza fini di lucro legata al mondo

Dettagli

REGOLAMENTO MASTER LEAGUE

REGOLAMENTO MASTER LEAGUE REGOLAMENTO MASTER LEAGUE DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 8 Agosto 2015 - data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato

Dettagli

Fantacalciovv 2015-16

Fantacalciovv 2015-16 Fantacalciovv 2015-16 Sommario Fantacalcio... 2 Premi... 2 Pagamenti... 3 Penalità per ritardato pagamento... 3 Squadra... 3 Asta iniziale... 4 Mercato di riparazione... 4 Vincoli pluriennali dei giocatori...

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14

REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14 REGOLAMENTO UFFICIALE G.C.S.G. 2013/14 Ciao, tu non mi conosci ma io conosco te. Voglio fare un gioco. Regola numero uno: rispetta le regole del gioco! Regola numero due: ricorda, io sono l Enigmista:

Dettagli

Federazione InterLeghe Forum Associate

Federazione InterLeghe Forum Associate Federazione InterLeghe Forum Associate REGOLAMENTO FANTACOPPE 2013 / 2 014 REGOLA 1 FANTACOPPE 1. La F.I.L.F.A. organizza e promuove una serie di tornei in cui si confrontano i migliori fantallenatori

Dettagli

1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA

1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA 1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA Il Regolamento Ufficiale ha validità effettiva per 1 anno e dovrà essere firmato da tutte le squadre prima dell'inizio di ogni campionato. Se per qualsiasi motivo in questo

Dettagli

REGOLAMENTO FANTA BRUTIUM CAMPIONATO 2015/2016

REGOLAMENTO FANTA BRUTIUM CAMPIONATO 2015/2016 REGOLAMENTO FANTA BRUTIUM CAMPIONATO 2015/2016 TIPOLOGIA E DENOMINAZIONE Concorso a premi denominato FANTA BRUTIIUM (di seguito: Concorso ) AREA Il concorso ha svolgimento nell ambito dell intero territorio

Dettagli

REGOLAMENTO 1. Partecipanti 2. Norme di partecipazione 3. Modalità di iscrizione 4. Durata 5. Il gioco

REGOLAMENTO 1. Partecipanti 2. Norme di partecipazione 3. Modalità di iscrizione 4. Durata 5. Il gioco REGOLAMENTO 1. Partecipanti Possono iscriversi al 1 Campionato di Fantacalcio Magic CSI, promosso e organizzato dal Comitato Provinciale CSI di Siena, tutti i soci e gli atleti tesserati per una delle

Dettagli

FANTACALCIO 2014-15. Regolamento Ufficiale (12 squadre)

FANTACALCIO 2014-15. Regolamento Ufficiale (12 squadre) FANTACALCIO 2014-15 Regolamento Ufficiale (12 squadre) 1. SPESE D ISCRIZIONE I pagamenti al fantacalcio di quest anno saranno uguali a quello dell anno scorso con un importo totale che sarà per tutti di

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016 1. REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO FANTACALCIO 2015/2016 1.1. ISCRIZIONE E QUOTE L iscrizione è di 25,00 e deve essere versata al momento dell Asta iniziale. Sarà versata un ulteriore quota di 25,00 il

Dettagli

REGOLAMENTO. L asta iniziale

REGOLAMENTO. L asta iniziale REGOLAMENTO Le competizioni Fantacalcio è un torneo che simula un campionato di calcio, la Serie A italiana. È nel formato con asta iniziale, Mercato Libero con offerte durante la stagione, recupero dei

Dettagli