BARSTICKS PATTERNS PRICE ACTION METHOD (James16 Method)
|
|
|
- Lia Nobile
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 BARSTICKS PATTERNS PRICE ACTION METHOD (James16 Method) Autore: Dimitry - [email protected] 1) Two Consecutive Matching Lows Il pattern Two Consecutive Matching Lows è un pattern di continuazione-breakout valido in un già definito downtrend, formato da due o più candele con lo stesso low oppure lows sempre compresi entro due pips, e con il close dell ultima candela più basso dei lows delle altre candele. Maggiore è il numero delle candele componenti e più è potente il pattern di continuazione. 2) Two Consecutive Matching Highs Il pattern Two Consecutive Matching Highs è un pattern di continuazione-breakout in un già definito uptrend, formato da due o più candele con lo stesso high oppure con highs sempre compresi entro due pips, e con il close dell ultima
2 candela più alto degli highs altre candele. Maggiore è il numero delle candele componenti il pattern e più è potente il pattern di continuazione. 3) Bullish Outside Vertical Bars Il pattern Bullish Outside Vertical Bars è un pattern di continuazione uptrend formato da due barre di cui la seconda copre totalmente la prima e con un close più alto dell open della prima barra. 4) Bearish Outside Vertical Bars Il pattern Bearish Outside Vertical Bars è un pattern di continuazione downtrend formato da due barre di cui la seconda copre totalmente la prima e con un close più basso dell open della prima barra.
3 5) Double/Triple Bar Low with a Higher Close Il pattern Double/Triple Bar Low with a Higher Close è un pattern di inversione posto al termine di un downtrend, formato da due/tre o più barre con lo stesso low, oppure con differenza di max 5 pips in daily e max 2-3 pips in orario, anche inframmezzate da altre barre, con l ultima barra che presenta un close più alto dell high della prima barra. 6) Double/Triple Bar High with a Lower Close Il pattern Double/Triple Bar High with a Lower Close è un pattern di inversione posto al termine di un uptrend formato da due/tre o più barre con lo stesso high, con differenza di max 5 pips in daily e max 2-3 pips in orario, anche intramezzate da altre barre, con l ultima che presenta un close più basso del low della prima barra.
4
5 7) Pin Bar Pattern Il pattern Pin Bar è un pattern di inversione formato da tre barre, quella centrale detta naso, deve essere molto sviluppata e superare di molto le altre che formano gli occhi, avere ombre molto lunghe specie quella in continuazione del trend, un corpo ridotto o nullo, vicino all high o al low e non al centro barra, comunque compreso entro la prima barra. Le altre due barre, dette occhi, anche intramezzate da altre barre, devono avere sviluppo minore rispetto alla pin bar, ancor meglio se l occhio sinistro ha high più alto di qualche pips dell high dell occhio destro se in uptrend oppure il low più alto se downtrend. La bar numero 1 è una buona pin bar, sicuramente tradabile anche se il naso non protrude molto, la 2 è poco sviluppata e protrude poco, la 3 e la 4 non sono pattern pin bar in quanto il corpo si trova a metà barra, la 5 è una grande pin bar sicuramente molto tradabile, la 7 ha corpo troppo grande ed in più eccede la prima barra, la 8 ha corpo troppo grande, la 6 e la 9 non hanno naso che protrude molto, la 10 non è pin in quanto il naso non protrude, la 11 ha ottima forma, tuttavia non si trova ai max/minimi assoluti o relativi del mercato.
6 La bar in figura non è una pin bar perché il suo open, il suo corpo, eccede la lunghezza della prima barra. Tuttavia se esiste una barra precedente che può fungere da occhio essa può rendere valida una Pin bar avente corpo eccedente il presunto occhio più prossimo. Questi trades con proxy eye devono essere, tuttavia, condotti con cautela perché presentano maggiori rischi e profitti più piccoli rispetto ai set up ideali.
7 L entrata più cautelativa si realizza a poca distanza del low/high della pin bar, ad esempio con un delta di 10 pips da essi. Una entrata più aggressiva prevede il set up al close della Pin bar, essa permette di ottenere un prezzo più favorevole, permette di entrare anche se il prezzo non rintraccia sulla pin bar, ma anche un maggior rischio di essere stoppato. Un altro tipo di entrata, ancora più aggressiva, prevede il sit up su un rintracciamento della pin bar, essa permette di ottenere un prezzo migliore, ma con rischi più alti, sia di stop e sia di mancare il trade se non rintraccia fino al livello scelto. In alternativa si può porre normalmente un sell stop conservativo a distanza di 10 pips dallow/high della Pin, poi osservando il rintracciamento in live si adegua leggermente il sell stop per ottenere un prezzo migliore. L ultima possibilità è quella delle entrate multiple, si sceglie di entrare con metà del size al close della pin bar e con l altra metà ad un rintracciamento della stessa. In questo modo si è sicuri di entrare nel trade almeno con metà size, poi se rintraccia si potrà ottenere un prezzo più favorevole con l altra metà del size. Lo stop loss più cautelativo in pin bar pattern può essere posto poco oltre la barra pin, ad esmpio con un valore di 10 pips.
8 Uno stop loss più aggressivo può essere poco sotto/sopra a livello del primo occhio, sempre con un delta di 10 pips. Esempio di pin bar con occhio destro più lungo, in questo caso lo stop loss può essere anche posto poco sotto il low dell occhio destro.
9 Uno stop loss alternativo può essere posto ad un rintracciamento Fib della barra Pin. Si pone, in questo caso, poco oltre il 61% Fib, in quanto se supera questo livello c è un alta percentuale che il trend possa continuare nella stessa direzione. Infine, un altro tipo di stop loss aggressivo può essere posto appena al di là di un livello come una media mobile o un rintracciamento Fib o una confluenza di essi, che passano attraverso il naso del pin bar pattern. La confluenza sta ad indicare una possibile maggior forza a respingere il prezzo. La posizione del close della pin bar determina quale entrata potrebbe essere la più profittevole e questa, se combinata con i modelli più aggressivi di stop loss, potrebbe portare a degli ottimi set up, anche se più rischiosi. I sits up migliori per i pin bar pattern sono quelle in cui il naso indica un high/low del mercato o eccede un livello che può essere un supporto/resistenza, un canale, un rintracciamento Fib, una media mobile lenta, un pivot points o ancora meglio una confluenza di più strumenti, mentre il close e l open della pin bar si trovano dalla parte opposta del livello. Le entrate sui grandi lows/highs del mercato o sulla confluenza di più strumenti sono quelle che più celermente possono essere poste a breakeven, non prima di aver preso un certo profit che può accadere più o meno al 10% del tempo totale o anche meno. Le migliori entrate di cui sopra permettono di ottenere un 10% di trades in stop loss, un 70% di buoni trades e un 20% di trades eccezionali.
10
11 SET UP INTRAPATTERN Il set up di entrata di tutti patterns può essere posto ad una certa distanza dal low/high della barra caratterizzante il pattern oppure alla definizione del close dell ultima barra, ma talvolta così, per diminuendo i rischi, si riduce il profitto, per cui l entrata può essere compiuta attendendo almeno al rintracciamento del 38-50% Fib dell ultima barra componente il pattern.
12 IL METODO Il metodo prevede che i barsticks patterns siano riconosciuti su altri strumenti, singoli o combinati tra di loro, come supporti/resistenze, serie di medie mobili, le trendlines, il canale di Keltner, i pivot points, i rintracciamenti di Fibonacci, l oscillatore PPO (Price Percentage Oscillator). Le medie mobili, semplici, del close, sono a 21, 79 e 365 periodi ed una esponenziale, del close, a 89 periodi. In alternativa un altro altro set di medie mobili vede valori di medie mobili esponenziali del close a 10, 25, 50 e 150 periodi. Il canale di Keltner è settato ai valori di 8,1.3,1.3. Il Price Percentage Oscillator è settato ai valori default di 12,26,9. Le entrate più semplici si operano utilizzando solo i rintracciamenti Fib, ma le migliori entrate vedono la confluenza di più rintracciamenti Fib o la confluenza di più strumenti come Fib più trendlines; Fib più medie mobili; Fib più pivots e non è raro vedere confluenze tra Fib e i pivot points daily, weekly o mensili a formare aree di supporto o resistenza molto forti; Fib più divergenze del PPO; Pivot points più divergenze del PPO; medie mobili più pivot points più divergenze del PPO. I setup ottimali si riscontrano sui giornalieri e weekly per trades che durano in media 1-3 giorni. Per trades e timeframes più brevi meglio partire sempre dall esame del daily e weekly. Se un ottima pin bar per un trade long si trova su un grafico a 4 ore, su un grafico daily, si potrebbe trovare in corrispondenza una resistenza che potrebbe inficiare la riuscita del trade. Se in grafico weekly c è una pin bar che indica un trade long di lunga durata si dovrebbe porre attenzione ad aprire trades short su grafici daily o a 4 ore. Quindi si può operare anche sui più brevi, fino al 5 minuti, ma in tal caso meglio prima esaminare i più lunghi partendo dal weekly, daily, un ora e quindi si scende ai 5-15 minuti, se sono concordi su una entrata, quella probabimente originerà un grande trade. Una volta individiata la tendenza su di un pattern su time frame daily o weekly, il passaggio a time frame più corti permetterà di affinare sia l entrata e sia lo stop loss, in modo da individuare più trades con stoploss più stretti e profitti di lunga durata. In alternativa si possono tradare ma con più attenzione, rischi e con profit ridotti, i timeframe brevi, 5 e 15 e 60 minuti in contrasto con le tendenze più lunghe del weekly-daily.
13 Lo stop loss è progettato sempre per perdere poco, per cui è posto poco sopra o poco sotto la barra caratterizzante il setup della configurazione del pattern, oppure si individuano livelli opposti di supporti/resistenze come con rintracciamenti Fib o pivot points o confluenze di essi. Il trailing stop è progettato per chiudere la metà del size o il 33% o il 25% ad un primo target e quindi spostare il restante del size a breakeven, tanto più rapidamente quanto più è breve il timeframe di entrata. L entrata che utilizza solo i rintracciamenti Fib prevede il riconoscimento barsticks almeno su un rintracciamento del 50% di un up/downtrend in modo da originare dei trades di maggiore sicurezza e durata. Esempio di sets up solo su Fib, su un 76% Fib e su 38% Fib con DBHLC su grafici daily e weekly che originano downtrend di lunghissima durata.
14 Nell esempio una entrata short su uno DBHLC al rintracciamento del 62% Fib del down trend. Esempi di entrata su un rintracciamento del 50% Fib sul downtrend primario e su un uptrend primario.
15
16 In figura esempio di entrata short su pin bar che eccede le medie mobili con un successivo DBHLC sulle medie mobili che conferma il downtrend. Esempio di entrate short su pin bar che formano dei pullbacks sopra le resistenze date dalle medie mobili dopo il primo incrocio delle MM con un DBHLC. Altra esempio di entrata short su pin bar che eccede le medie mobili, si noti la posizione dello stop loss a 60 pips dall entrata.
17 Esempio di una entrata long su una pin bar che eccede le medie mobili più veloci fino su supporto a media mobile 150 periodi. Si noti l entrata oltre il 50% dell occhio sinistro della pin bar.
18 Esempio di set up long su pin bar su supporto dato da media mobile a 365 periodi. Esempio di pin bar short su resistenze date da medie mobili. Esempio di entrata long su un pattern DBLHC su medie mobili.
19 I setup migliori possono essere ricercati sulle confluenze di rintracciamenti Fib primari, secondari e terziari. Esempio di entrata in confluenza di rintracciamenti, l entrata short corrisponde al 38% Fib del primo downtrend e al 62% Fib del downtrend secondario.
20 Esempio di confluenza di rintracciamenti con entrata al 62% Fib del down trend primario e al 50% del down trend secondario. Esempio di setup pin bar con occhi che testano la resistenza data dalla confluenza Fib e con il naso che eccede la doppia confluenza di rintracciamenti Fib.
21 Esempio di una tripla confluenza Fib su una pin bar pattern. Nel grafico esempio di confluenza tra la EMA a 365 periodi e un livello Fib.
22 Nelle figure abbiamo una confluenza tra un livello pivot e una divergenza del PPO.
23
24 Esempio di confluenza di MM, pivots daily e weekly e livello Fib del 50% con entrata short al pattern BOVB.
La Casa Del Trader. guadagnare con l heikin ashi con un semplice e proficuo sistema
La Casa Del Trader guadagnare con l heikin ashi con un semplice e proficuo sistema 2012-11-14 14:11:34 MTosoni Uno tra i più famosi ed utilizzati stili di rappresentazione grafica è il candlestick giapponese
Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading
Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Intraday guida passo passo per operare su time frame H1 e 5/15/30 min v.1.2 29 Novembre 2011 19:30 Premessa Per fare trading ci vuole la giusta mentalità
www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE
www.previsioniborsa.net 5 lezione sul METODO CICLICO COME SI ENTRA IN POSIZIONE Ci sono molti modi per entrare in posizione in un mercato (future) o un titolo, ma noi dobbiamo trovare un sistema che sia
DAX Future Analisi per il giorno
MONEY MANAGEMENT N. di punti/tick di STOP in base al time frame operativo - n. 1 contratto Capitale base 10.000 Perdita max a operazione 100 1 minuto : 3 punti 4 ore : 46 punti N. TICK CORRISPONDENTI Numero
Analisi settimanale N2 Settimana 1-6 Settembre
Analisi settimanale N2 Settimana 1-6 Settembre MERCATO AZIONARIO In linea con le considerazioni svolte nell analisi della settimana scorsa confermo la visione laterale sul mercato azionario. Come si vede
Metodo Past Regression Deviated Di Robert Hill
Metodo Past Regression Deviated Di Robert Hill Il metodo Past Regression Deviated è una strategia che si sviluppa dal metodo Jaimo, detto anche metodo Hoover, di Robert L. Royce. Quel metodo usava un canale
Quick trend strategy
Quick trend strategy Questa è una strategia di facile identificazione, facile esecuzione e attuabile con modalità estremamente semplici; in aggiunta la base della metodologia è esclusivamente di carattere
TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)
TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che
LA LEGGE DEI GRAFICI THE LAW OF CHARTS DI JOE ROSS
LA LEGGE DEI GRAFICI THE LAW OF CHARTS DI JOE ROSS FORMAZIONI 1-2-3 HIGHS AND LOWS Un tipico 1-2-3 high si forma alla fine di un trend rialzista. Tipicamente, i prezzi faranno un massimo finale (1), procederanno
Analisi settimanale N7 Settimana 12-16 Novembre
Analisi settimanale N7 Settimana 12-16 Novembre MERCATO AZIONARIO- SP500 Come ci aspettavamo il mercato americano è sceso anche la scorsa settimana, tuttavia lo ha fatto in un modo più significativo del
PARTE 3: SUPPORTI E RESISTENZE
Come creare una strategia di trading di successo. PARTE 3: SUPPORTI E RESISTENZE Questa serie di articoli si occupa del processo multilivello utilizzato per la creazione delle strategie di trading. Nella
STRATEGIA DI TRADING SUL CROSS EUR-JPY
STRATEGIA DI TRADING SUL CROSS EUR-JPY INFORMAZIONI Strategia basata sul semplice utilizzo di due medie mobili esponenziali che useremo solamente per entrare in direzione del trend. Utilizzeremo due grafici
SEMPLICE STRATEGIA DI INVESTIMENTO SUL FOREX
Titolo SEMPLICE STRATEGIA DI INVESTIMENTO SUL FOREX Autore Dove Investire Sito internet http://www.doveinvestire.com ATTENZIONE: tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Le strategie riportate
Come Creare una Strategia di Trading di Successo
Come Creare una Strategia di Trading di Successo PARTE SECONDA: TIME FRAME PER IL PROPRIO TRADING Questo articolo continua la nostra serie relativa al processo multilivello di creazione di una strategia
Report settimanale. 24-28 febbraio 2014. by David Carli
Report settimanale 24-28 febbraio 2014 by David Carli Tutto immutato su Aud-Nzd. A livello grafico, infatti, il cross pur salendo nella prima parte della settimana ha solo sfiorato il livello di resistenza
COME SI FORMA E COME SI RICONOSCE UN ROSS HOOK
COME SI FORMA E COME SI RICONOSCE UN ROSS HOOK di Francesco Fabi Trader Professionista e Responsabile di Joe Ross Trading Educators Italia PREMESSA Il Ross Hook è una delle formazioni grafiche che sono
Report settimanale. 3-7 marzo 2014. by David Carli
Report settimanale 3-7 marzo 2014 by David Carli Faccio una breve introduzione a quello che potrebbe accadere nel mercato forex e, purtroppo, non solo. I venti di guerra di Crimea (mi sembra di essere
Report settimanale. 17-21 febbraio 2014. by David Carli
Report settimanale 17-21 febbraio 2014 by David Carli Interessante la situazione di Aud-Nzd. A livello grafico, infatti, il rimbalzo dai minimi sembra essersi arrestato sul livello di resistenza sito a
TS DIMOSTRATIVO: TS INR
: TS INR 12/07/2003 Pag. 1 di 11 : TS INR A cura di Fabrizio Carducci ([email protected]) Finanza24ore (www.finanza24ore.it) : TS INR 12/07/2003 Pag. 2 di 11 Introduzione Questo TS è esclusivamente dimostrativo
CAPITOLO 5 La Doji. Figura 1 - Long Legged Doji o Rickshaw Man
CAPITOLO 5 La Doji La figura più caratteristica della rappresentazione grafica di un mercato attraverso le candele giapponesi è senza ombra di dubbio la Doji. La Doji è una candela con apertura e chiusura
Analisi settimanale N15 Settimana 7-11 gennaio 2013
Analisi settimanale N15 Settimana 7-11 gennaio 2013 MERCATO AZIONARIO- SP500 La scorsa settimana è stata caratterizzata da un forte rialzo che ci attendevamo come culmine del Ciclo iniziato nella seconda
Lo Schaff indicator. Fabio Pacchioni ed Enrico Malverti [email protected] [email protected]
Lo Schaff indicator Fabio Pacchioni ed Enrico Malverti [email protected] [email protected] Lo Schaff Trend Cycle Indicator (STC) è il prodotto della combinazione di uno stocastico lento con
Le tecniche di trading basate sulle Bande di Bollinger. Michele Maggi. Rimini, 1-2 dicembre 2005
Le tecniche di trading basate sulle Bande di Bollinger Michele Maggi Rimini, 1-2 dicembre 2005 Trading con le Bande di Bollinger Capire la logica delle Bande di Bollinger Comprendere il funzionamento degli
Il Supporto è il livello di ingresso per aprire una posizione long (acquisto dello strumento finanziario a quel prezzo).
Guida ai segnali operativi Il Supporto è il livello di ingresso per aprire una posizione long (acquisto dello strumento finanziario a quel prezzo). La Resistenza è il livello di ingresso per aprire una
Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 19 Aprile 2015
Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 19 Aprile 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare
CAPITOLO 10 I SINDACATI
CAPITOLO 10 I SINDACATI 10-1. Fate l ipotesi che la curva di domanda di lavoro di una impresa sia data da: 20 0,01 E, dove è il salario orario e E il livello di occupazione. Ipotizzate inoltre che la funzione
1. SCARICARE UNA SERIE STORICA AFFIDABILE
Linee Guida per il caricamento di serie storiche in MT4 1. SCARICARE UNA SERIE STORICA AFFIDABILE Esistono diversi siti in internet dove è possibile reperire serie storiche di broker come ad esempio :
RIVER: trading guadando il fiume
RIVER: trading guadando il fiume 1 RIVER: è un trading system innovativo Capiamoci subito: quello che ascolterete non è il nuovo Sacro Graal del trading. Non è qualcosa che sconvolgerà la Vostra vita.
Facciamo un analisi di tutti i vari Cicli a partire dall attuale Intermedio iniziato l 8 giugno.
CICLI Facciamo un analisi di tutti i vari Cicli a partire dall attuale Intermedio iniziato l 8 giugno. Partiamo dal Dax future (dati a 15 minuti): Questa sembra la situazione più probabile, con una durata
MONOPOLIO, MONOPOLISTA
Barbara Martini OBIETTIVI IL SIGNIFICATO DI MONOPOLIO, IN CUI UN SINGOLO MONOPOLISTA È L UNICO PRODUTTORE DI UN BENE COME UN MONOPOLISTA DETERMINA L OUTPUT ED IL PREZZO CHE MASSIMIZZANO IL PROFITTO LA
TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)
TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che
Intraday titoli azionari
Intraday titoli azionari La strategia illustrata in questo documento ha come base una tecnica abbastanza conosciuta che basa l operatività intraday sui titoli azionari identificando i set-up d entrata
Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 8 Giugno 2015
Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 8 Giugno 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare
JOE ROSS TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.it Esempi di trade con la tecnica DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali
JOE ROSS TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.it Esempi di trade con la tecnica DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali Esempio 1: Future E-mini Russell 2000 con grafico a 10 minuti. Data:
SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX
SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX In questo file so riepilogati : venerdì 5 vembre 2010 PAG. 2 e 3 : SEGNALI DI PREZZO SEMPLICI (senza indicazioni di stop e profit) long - short su base giornaliera, di CICLO
JOE ROSS TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.it Esempi di trade con la tecnica DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali
JOE ROSS TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.it Esempi di trade con la tecnica DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali Esempio 1: Future Euro FX (valuta) con grafico a 15 minuti. Data:
! Esempio 1: Future Crude Oil con grafico a 15 minuti!!
JOE ROSS - TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.it Esempi di trade con la tecniche DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali Esempio 1: Future Crude Oil con grafico a 15 minuti Data 27/05/2015
Dott. Francesco Caruso. www.francescocaruso.ch. Copyright 2010- All Rights Reserved
Francesco Caruso Individuazione del trend e dei punti di intervento: utilizzo combinato di RSI, medie e tecniche di stop TOL Expo Milano, 30 Ottobre 2009 Copyright 2010- All Rights Reserved PROGRAMMA DELLA
COMMENTO AI MERCATI. Pertanto è lecito attendersi una apertura debole dei listini, visto che i futures Usa sono in calo e così pure Euro Yen.
Data :26/11/2008 Buongiorno a tutti. COMMENTO AI MERCATI Dalle indicazioni del commento di preapertura ai mercati di oggi : Fitch abbassa il rating di Toyota. Di conseguenza il Nikkei storna con maggiore
I testi che seguono sono estratti dal libro Forex News Trader di Loris Zoppelletto e Lucas Bruni, edito da Trading Library.
Questo Documento fa parte del corso N.I.Tr.O. di ProfessioneForex che a sua volta è parte del programma di addestramento Premium e non è vendibile ne distribuibile disgiuntamente da esso. I testi che seguono
Report settimanale. 27-31 gennaio 2014. by David Carli
Report settimanale 27-31 gennaio 2014 by David Carli Aud-Usd, sembra avviato verso un target di medio periodo in area 0.8000/0.8050. L ultimo rimbalzo si è spento sulla resistenza e il cross ha ripreso
Estoxx50. 4-May-11 8-May-11
Iniziamo con l aggiornamento del ciclo mensile sull Eurostoxx che come tempi è esemplificativo di tutti gli altri mercati (indici azionari), visto che tutti i mercati sono in fase fra di loro (ovvero hanno
Vediamo l Indice Ftse-Mib (dati giornalieri aggiornati alla chiusura del 28 agosto): Volumi e Prezzi 17800 17600
Vediamo cosa ci dice l Analisi Volumetrica alla luce dei recenti movimenti di mercato. Ricordo che questo tipo di analisi (che ho personalmente messo a punto), presuppone che i Volumi abbiano maggior rilevanza
Analisi settimanale N1 Settimana 24-29 settembre
Analisi settimanale N1 Settimana 24-29 settembre MERCATO AZIONARIO Il mercato azionario sta sperimentando un forte trend al rialzo, che tuttavia potrebbe subire una pausa di qualche settimana. Il grafico
Via Barberini 11-00187 ROMA IVA 07740680967 www.emiliotomasini.it RENDIMENTO BORSA & FONDI I TIPI DI ORDINE
Via Barberini 11-00187 ROMA IVA 07740680967 www.emiliotomasini.it RENDIMENTO BORSA & FONDI I TIPI DI ORDINE 1 I TIPI DI ORDINE E L OPERATIVITA MERCATO: l ordine mercato è l ordine che viene utilizzato
www.sapienzafinanziaria.com la formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani
www.sapienzafinanziaria.com la formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani Coaching 1 Edizione marzo / luglio 2015 Istruzioni EA WIZARD Una strategia base www.sapienzafinanziaria.com
Esercitazione relativa al capitolo 14 I MONOPOLI E LA CONCORRENZA IMPERFETTA
Esercitazione relativa al capitolo 14 I MONOPOLI E LA CONCORRENZA IMPERFETTA Esistono quattro principali tipi di strutture di mercato: concorrenza perfetta, monopolio, concorrenza monopolistica e oligopolio.
Il mercato di monopolio
Il monopolio Il mercato di monopolio Il monopolio è una struttura di mercato caratterizzata da 1. Un unico venditore di un prodotto non sostituibile. Non ci sono altre imprese che possano competere con
CAPITOLO 9 Tweezers Tops e Bottoms
CAPITOLO 9 Tweezers Tops e Bottoms Il Tweezers Bottom è un pattern d inversione del trend cosiddetto minore che si forma al termine di un mercato ribassista e consiste in due candele con body di colore
Manuale Operativo Risk Manager
Manuale Operativo Risk Manager Principali Caratteristiche Il Tool Risk Manager, nasce per l esigenza di assistere il trader, in tutto il processo che regola la gestione del proprio capitale ed operatività.
LIVE TRADING. 09/10/2015 Milano
LIVE TRADING 09/10/2015 Milano Contatti 2 www.cminvesting.com www.shortandlongtrading.com [email protected] [email protected] Indice 3 1. Mercati & Trading (Matteo Maggioni)
Analisi settimanale N10 Settimana 26-30 Novembre
Analisi settimanale N10 Settimana 26-30 Novembre MERCATO AZIONARIO- SP500 Il rimbalzo che potrebbe riportare il prezzo in area 1445 per la fine dell anno sembra essere iniziato nella settimana appena trascorsa.
studi e analisi finanziarie La Duration
La Duration Cerchiamo di capire perchè le obbligazioni a tasso fisso possono oscillare di prezzo e, quindi, anche il valore di un fondo di investimento obbligazionario possa diminuire. Spesso si crede
Report settimanale. 20-24 gennaio 2014. by David Carli
Report settimanale 20-24 gennaio 2014 by David Carli Il segnale ribassista formatosi sulla resistenza (che risulterà più chiara se vista su time frame settimanale) di Aud- Cad si è rivelato veritiero facendo
Come orari con Eventi importanti per oggi ricordo:
Vediamo di essere più precisi a livello di Trading Intraday rispetto a quanto scritto nei Report di ieri sera, alla luce dei movimenti delle prime ore di questa mattinata. Come orari con Eventi importanti
Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti
Capitolo 3 L applicazione Java Diagrammi ER Dopo le fasi di analisi, progettazione ed implementazione il software è stato compilato ed ora è pronto all uso; in questo capitolo mostreremo passo passo tutta
Il sistema su Timeframe a 4H è basato sul momentum, sulla ricerca di una forza. avvalorato dal timeframe a medio termine. Vantaggi CARATTERISTICHE
Risk Disclaimer Il Margin Trading su forex e/o CFD comporta un alto livello di rischio, e potrebbe non esserti appropriato in quanto potresti subire la perdita anche dell intero deposito. La leva potrebbe
3 GRAFICI DI FUNZIONI
3 GRAFICI DI FUNZIONI Particolari sottoinsiemi di R che noi studieremo sono i grafici di funzioni. Il grafico di una funzione f (se non è specificato il dominio di definizione) è dato da {(x, y) : x dom
DM Directional Movement
DM Directional Movement Come individuare l inizio e la fine di una fase laterale su ogni time frame 2 Titolo DM Directional Movement Autore www.proiezionidiborsa.com Editore www.proiezionidiborsa.com Siti
Capitolo 4.2. Analisi tecnica: Fibonacci
1 Capitolo 4.2 Analisi tecnica: Fibonacci 0 Contenuti ANALISI TECNICA: FIBONACCI L analisi di Fibonacci mira a identificare i potenziali livelli di supporto e di resistenza futuri basati sui trend dei
Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 26 Aprile 2015
Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 26 Aprile 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare
Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 15/06/2016
FTSE MIB ANALYSIS Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 15/06/2016 La paura della Brexit ha fatto precipitare le quotazione del Ftse mib che in cinque sedute è passato da 18.000 a
Collective2: un confronto sorprendente su scala mondiale
Collective2: un confronto sorprendente su scala mondiale Collective2 è un sito web americano che accoglie 20800 trading systems e pubblica le relative descrizioni, i dati più significativi dell andamento
DOW JONES grafico daily. Aggiornamento del 17/03/13
DOW JONES grafico daily Se per S&P500 la correzione è stata breve quella sul Dow Jones è stata inesistente, un consolidamento sui massimi è stato sufficiente per assorbire le prese di beneficio e riprendere
OPERATIVITA. 1. Serie di massimi e minimi crescenti TREND RIALZISTA; 2. Serie di minimi e massimi decrescenti TREND RIBASSISTA;
OPERATIVITA Perché i traders perdono? Questa è la domanda che fa vacillare molto spesso il nostro mondo. Dieci anni fa, quando iniziai a muovere i primi passi sui mercati finanziari la mia prima esperienza
Analisi Tecnica Indici
Analisi Tecnica Indici FTSEMIB.In settimana l indice (21515) si muove in maniera confusa rimanendo sempre all interno del range 22450-21350. I livelli tecnici non cambiano rispetto il report della scorsa
STRATEGIE FOREX PER PRINCIPIANTI
Titolo STRATEGIE FOREX PER PRINCIPIANTI Autore Dove Investire Sito internet http://www.doveinvestire.com ATTENZIONE: tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Le strategie riportate in questo ebook
MATTEO MONGINI Executive Trader www.ttradinginvestments.com. Forex Opportunity IL LAVORO PREPARATORIO AL TRADING CASE STUDY NZD-JPY
Forex Opportunity IL LAVORO PREPARATORIO AL TRADING CASE STUDY NZD-JPY DISCLAIMER Il presente documento ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio
ALLEGATO 1 Analisi delle serie storiche pluviometriche delle stazioni di Torre del Lago e di Viareggio.
ALLEGATO 1 Analisi delle serie storiche pluviometriche delle stazioni di Torre del Lago e di Viareggio. Per una migliore caratterizzazione del bacino idrologico dell area di studio, sono state acquisite
www.proiezionidiborsa.com Trend e Momentum Come vincere in borsa con semplicità
Trend e Momentum Come vincere in borsa con semplicità 2 Titolo Trend e Momentum Autore www.proiezionidiborsa.com Editore www.proiezionidiborsa.com Siti internet www.proiezionidiborsa.com 3 ATTENZIONE:
Domande a scelta multipla 1
Domande a scelta multipla Domande a scelta multipla 1 Rispondete alle domande seguenti, scegliendo tra le alternative proposte. Cercate di consultare i suggerimenti solo in caso di difficoltà. Dopo l elenco
Programma Gestione Presenze Manuale autorizzatore. Versione 1.0 25/08/2010. Area Sistemi Informatici - Università di Pisa
- Università di Pisa Programma Gestione Presenze Manuale autorizzatore Versione 1.0 25/08/2010 Email: [email protected] 1 1 Sommario - Università di Pisa 1 SOMMARIO... 2 2 ACCESSO AL PROGRAMMA... 3
Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 25 maggio 2015
Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 25 maggio 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare
Hammer imprescindibile la localizzazione della candela che deve apparire dopo un movimento ribassista.
Candele Giapponesi Fondamentalmente, sono due i modi di rappresentazione dei dati relativi al prezzo di un attività finanziaria che ogni giorno il 99% dei traders studia: il grafico a barre e il grafico
Come l Analisi Multi Ciclica ci può evitare Stop-Loss e trovare buoni Ingressi in un Trade
Come l Analisi Multi Ciclica ci può evitare Stop-Loss e trovare buoni Ingressi in un Trade Chi conosce l Analisi Ciclica capirà meglio la sequenza logica qui seguita. Anche chi non consoce bene l Analisi
LA STRATEGIA SWING CON FIBONACCI
Come si determinano target di prezzo reali. LA STRATEGIA SWING CON FIBONACCI Ovunque, nella vita quotidiana, ci imbattiamo nel lavoro del più grande matematico del medioevo, Leonardo da Pisa consciamente
CAPITOLO 3 Resistenze, supporti, shadows e
CAPITOLO 3 Resistenze, supporti, shadows e Prima di cominciare a spiegare un paio di figure grafiche vorrei porre l attenzione su un concetto che, almeno personalmente, non ho mai trovato scritto da nessuna
Come ottimizzare il Consigliere Esperto (Expert Advisor) BuyTradeOnly.ex4 in Metatrader (MT4)
Come ottimizzare il Consigliere Esperto (Expert Advisor) BuyTradeOnly.ex4 in Metatrader (MT4) 1. Aprire Tester Strategia Dal menu Visualizza selezionare Tester Strategia per far apparire la mappa sottostante
TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)
TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che
Guida all uso di Java Diagrammi ER
Guida all uso di Java Diagrammi ER Ver. 1.1 Alessandro Ballini 16/5/2004 Questa guida ha lo scopo di mostrare gli aspetti fondamentali dell utilizzo dell applicazione Java Diagrammi ER. Inizieremo con
Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line
PUNTO 1 Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line Accedere dal proprio browser internet al sito: http://www.qeselearning.it/ NOTA: è preferibile utilizzare Chrome o Firefox La schermata che le apparirà
Linee guida per l utilizzo dei servizi per il supporto alla didattica - ISCRIZIONE AGLI APPELLI D ESAME -
Linee guida per l utilizzo dei servizi per il supporto alla didattica - ISCRIZIONE AGLI APPELLI D ESAME - Indice PREMESSA... 2 1 ISCRIZIONE AGLI APPELLI... 3 2 BACHECA ISCRIZIONI... 10 3 BACHECA ESITI...
Capitolo II. La forma del valore. 7. La duplice forma in cui si presenta la merce: naturale e di valore.
Capitolo II La forma del valore 7. La duplice forma in cui si presenta la merce: naturale e di valore. I beni nascono come valori d uso: nel loro divenire merci acquisiscono anche un valore (di scambio).
TESI OPZIONI BINARIE USD/JPY EUR/USD. Autore: WSPI di Giuseppe Pozzi
TESI OPZIONI BINARIE USD/JPY EUR/USD Autore: WSPI di Giuseppe Pozzi Esposizione della tesi sul confronto tra valute USD/JPY e EUR/USD L esposizione di questa tesi è puramente soggettiva, in quanto non
Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.
Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotto in qualsiasi forma senza il permesso dell autore.
2015 by David Carli Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotto in qualsiasi forma senza il permesso dell autore. 1 Prefazione PAG. 3 Capitolo 1 Le candlestick PAG.
Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo
Logica Numerica Approfondimento E. Barbuto Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore Il concetto di multiplo e di divisore Considerato un numero intero n, se esso viene moltiplicato per un numero
Lombard Futures Spilamberto (MO)
Fibonacci Trader Dispensa operativa 1 PARTE I...Dopo molti anni di trading e ricerca sono arrivato alla conclusione che i mercati sono geometrici in natura e che ogni intervallo temporale analizzato ha
LE TECNICHE DI JOE ROSS. 1-2-3 high o low, Ross Hook, Ledge, Trading Range, Trader s Trick Entry e Gimmee Bar
LE TECNICHE DI JOE ROSS 1-2-3 high o low, Ross Hook, Ledge, Trading Range, Trader s Trick Entry e Gimmee Bar LE TECNICHE DI JOE ROSS Introduzione Joe Ross ci ha consegnato due pattern molto importanti
_COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA.
CAPITOLO 1 VUOI IMPARARE AD OPERARE IN BORSA CON IL METODO CICLICO? VISITA IL LINK: http://www.fsbusiness.net/metodo-ciclico/index.htm _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione
UTILIZZATORI A VALLE: COME RENDERE NOTI GLI USI AI FORNITORI
UTILIZZATORI A VALLE: COME RENDERE NOTI GLI USI AI FORNITORI Un utilizzatore a valle di sostanze chimiche dovrebbe informare i propri fornitori riguardo al suo utilizzo delle sostanze (come tali o all
CAPITOLO 8 LA VERIFICA D IPOTESI. I FONDAMENTI
VERO FALSO CAPITOLO 8 LA VERIFICA D IPOTESI. I FONDAMENTI 1. V F Un ipotesi statistica è un assunzione sulle caratteristiche di una o più variabili in una o più popolazioni 2. V F L ipotesi nulla unita
INTRODUZIONE AI CICLI
www.previsioniborsa.net INTRODUZIONE AI CICLI _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione di ciclo economico visto l argomento che andremo a trattare. Che cos è un ciclo economico?
LA MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO ATTRAVERSO LA FISSAZIONE DEL PREZZO IN FUNZIONE DELLE QUANTITÀ
LA MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO ATTRAVERSO LA FISSAZIONE DEL PREZZO IN FUNZIONE DELLE QUANTITÀ In questa Appendice mostreremo come trovare la tariffa in due parti che massimizza i profitti di Clearvoice,
Fare Trading con la Stagionalità su le Commodities
Fare Trading con la Stagionalità su le Commodities Seasonals Trades & Seasonal Spreads con Futures e CFDs sulle Commodities Luca Giusti www.lucagiusti.it www.additiva.it 1 Metodologie per Operare sulle
