PROGRAMMAZIONE LINGUA INGLESE
|
|
|
- Italo Placido Pugliese
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 CLASSE PRIMA 1.Saluti: comprendere e usare le formule base di saluto. 1.1.Interagire usando correttamente hi, hello, bye bye, goodbye. 2.Presentazioni: saper usare semplici espressioni per chiedere e dire il nome. 2.1.Usare correttamente What s your name? My name is... 3.Linguaggio della classe: comprendere facili istruzioni legate alla vita della classe o alle procedure di attività e giochi. 4.Colori: comprendere e usare semplici elementi lessicali relativi ai colori. 3.1.Comprendere espressioni come stand up, sit down, open..., close..., go..., come..., agendo correttamente. 4.1.Riconoscere, nominare e usare in varie attività white, yellow, orange, red, blue, green. 5.Numeri: conoscere ed usare i nomi dei numeri da 1 a Nominare i numeri correttamente contando, avanti e indietro, da one a ten. 5.2.Riconoscere i numeri presi singolarmente. 6.Animali: comprendere e usare i nomi di alcuni animali. 6.1.Riconoscere e nominare correttamente il nome di alcuni animali domestici (pets): cat, dog, hamster 7.Oggetti di uso comune: comprendere e usare i nomi di alcuni oggetti della classe. 7.1.Nominare correttamente i principali oggetti della propria cartella e della propria classe individuandoli sia in attività scritte che orali. 7.2.Toccare, prendere o spostare gli oggetti giusti se sollecitato da comandi o in attività ludiche. Fonetica: riconoscere e riprodurre semplici ritmi della L2. Civiltà: conoscere elementi caratteristici di alcune tra le principali festività britanniche.
2 CLASSE SECONDA 1.Saluti: comprendere e rispondere a nuove forme di saluto che scandiscono le principali parti della giornata. 1.1.Riconoscere la differenza tra morning e night. 1.2.Usare correttamente good morning e good night. Presentazioni: 2.Saper usare espressioni per chiedere e dire nome e cognome. 3.Saper dire la propria età e chiederla agli altri. 2.1.Usare What s your name / surname? 3.1.Usare How old are you? I am years old. 4.Interagire usando la L2: comprendere istruzioni e procedure; chiedere ed esprimere preferenze. 4.1.Usare e rispondere a domande come: What is it? What colour is it? Is it big? Can you go? What s your favorite...? 5.Numeri: conoscere i numeri da 1 a Usare, leggere e operare con disinvoltura con i numeri da one a twenty. 6.Lessico: acquisire il lessico di base relativo a: - parti del corpo (in particolare del viso); - cibi e preferenze; - principali componenti della famiglia; - principali animali Usare i seguenti vocaboli in diversi contesti: - mouth, ears, eyes ; - I like chips, I don t like; - mother, father, sister, brother; - on the farm (animali della fattoria), at the zoo (animali selvaggi). Fonetica: riconoscere e riprodurre semplici ritmi della L2. Civiltà: conoscere elementi caratteristici di alcune tra le principali festività britanniche.
3 CLASSE TERZA Saluti: 1.Riconoscere la scansione delle parti del giorno. 2.Riconoscere le diverse forme di saluto connesse alle parti della giornata. Rapportarsi con gli altri: 3.Sapere dare maggiori informazioni personali e chiederle agli altri. 4.Conoscere gli ambiti lessicali relativi ai principali stati d animo. 5.Numeri: conoscere i numeri da 1 a Alfabeto: conoscere l alfabeto inglese. 7.Il tempo dell anno: dire e scrivere correttamente i mesi e le stagioni. Descrizioni: 8.Individuare oggetti di uso comune descrivendone forma, colore e dimensione. 9.Fornire la semplice descrizione di una persona. 10.Localizzare: spiegare la posizione di persone, animali e oggetti nello spazio. 11.Lessico: approfondire il lessico relativo a: - Food - School objects - Animals - Body - Family 1.1.Individuare e usare morning, afternoon, evening e night. 2.1.Usare correttamente good morning, good afternoon, good evening e good night. 3.1.Saper usare espressioni come: How are you? Where do you live? Where are you from? What s your address/telephone number? 4.1.Usare relativamente a sé o agli altri happy, sad, tired, angry, hungry, bored 5.1.Contare e nominare i singoli numeri, anche non in progressione, da one a one hundred. 6.1.Ripetere l'alfabeto e nominare le singole lettere correttamente. 7.1.Usare i nomi dei mesi nelle date, nelle indicazioni delle festività ecc. 7.2.Saper collegare i mesi alle stagioni. 8.1.Usare tutti i nomi dei colori, gli aggettivi qualificativi più comuni (big, small., short, tall..) e i nomi delle forme (shapes). 9.1.Usare i pronomi personali he, she, it Saper formulare semplici frasi con in, on, under. Fonetica: percepire e riprodurre intonation e cadenza della L2. Civiltà: conoscere festività, usi, costumi ed aspetti culturali tipici della civiltà britannica.
4 CLASSE QUARTA Rapportarsi con gli altri: 1.Interagire con i compagni attraverso dialoghi di carattere personale.presentarsi e chiedere informazioni agli altri. Alfabeto: 2.Conoscere con sicurezza l alfabeto inglese. Orologio: 3.chiedere e dire l ora. La settimana: 4.Sapere i nomi dei giorni della settimana. 5.Saper esprimere le daily routines (azioni abituali). 6.Conoscere i nomi delle materie scolastiche. 7.Tempo atmosferico: conoscere il lessico relativo al tempo atmosferico. 8.Abiti: conoscere il lessico relativo agli abiti. 1.1.Usare con disinvoltura le espressioni di presentazione (I am My name is I come from How are you? See you soon ) Abbinare il suono a ogni singola lettera componendo e ricomponendo le parole: spelling. 3.1.Usare le espressioni What s the time? What time is it? 3.2.Saper dire l ora, la mezz ora, i quarti. 3.3.Usare con sicurezza i numeri. 4.1.Enunciare i days of the week sia in successione che singolarmente Distinguere la successione italiana da quella inglese. 5.1.Descrivere le azioni della propria giornata usando il simple present. 5.2.Usare la regola della S alla terza persona singolare. 6.1.Formulare frasi usando i nomi delle materie scolastiche. 6.2.Associare le school subject ai giorni della settimana. 6.3.Spiegare il time table della propria classe. 7.1.Usare l espressione What s the weather like? 7.2.Saper dire che tempo fa. 7.3.Sapere i nomi degli agenti atmosferici. 8.1.Usare i nomi dei principali capi di abbigliamento. 8.2.Usare i verbi legati ai clothes (to wear, to put on, to take off). Lessico: acquisire maggiore competenza lessicale su: 9.Cibi 10.Animali 11.Famiglia 9.1.Conoscere i nomi della maggior parte dei cibi. 9.2.Esprimere correttamente le proprie preferenze (like and dislike). 9.3.Conoscere le abitudini alimentari britanniche. 9.4.Riconoscere i nomi dei pasti (breakfast, brunch, lunch, tea time, dinner) Conoscere i nomi degli animali selvaggi (wild animals) e descriverli usando have/has got Usare can e can t spiegando le abilità degli animali Usare nomi di componenti della famiglia in senso esteso (uncle, aunt, cousin). Fonetica: percepire e riprodurre intonation e cadenza della L2. Civiltà: conoscere festività, usi, costumi e aspetti culturali tipici della civiltà americana.
5 CLASSE QUINTA Rapportarsi con gli altri: 1.Comprendere e comunicare offerte, richieste e istruzioni. 2.Dare e chiedere informazioni su se stessi e sugli altri. 3.Orientamento: dare indicazioni su luoghi, persone e cose. 1.1.Saper dialogare in attività di gioco indicando tempi, luoghi, turni etc. 2.1.Sostenere una conversazione su una traccia in L2 relativa a indirizzo, provenienza, hobbies, capacità 2.2.Saper usare can per esprimere abilità fisiche. 2.3.Usare aggettivi dimostrativi e qualificativi all interno di una frase. 2.4.Associare immagini di persone a testi descrittivi. 3.1.Seguire indicazioni per tracciare o individuare percorsi. 3.2.Sapersi orientare in uno spazio urbano. 3.3.Saper leggere una piantina. 3.4.Usare le preposizioni (near, behind, in front of...). 4.Negozi e mestieri: conoscere il vocabolario legato ad ambienti e negozi. 5.Numeri: conoscere i numeri ordinali. Tempo libero: 6.Esprime azioni in corso di svolgimento che riguardano il tempo libero. 7.Dare e chiedere informazioni su abilità e disabilità e sugli hobbies. 4.1.Usare i nomi dei mestieri. 4.2.Dire e chiedere il prezzo o il conto (How much? The bill, please...). 5.1.Usare correttamente i numeri ordinali in classifiche, date etc Distinguere l uso del simple present da quello della -ing form. 6.2.Formulare frasi con la -ing form. 7.1.Saper usare la forma interrogativa (What are you doing?). 7.2.Usare le question words e formulare domande. 7.3.Usare con sicurezza can e can t. 8.Story-telling: riconoscere azioni svolte nel passato. 8.1.Individuare alcune forme verbali al past tense. 8.2.Conoscere il past tense di to be e to have. Fonetica: percepire e riprodurre intonation e cadenza della L2. Civiltà: conoscere festività, usi, costumi e aspetti culturali tipici della civiltà australiana.
6 CLASSE PRIMA OBIETTIVI MINIMI - Saluti essenziali - Chiedere e dire il proprio nome - Conoscere i colori - Contare fino a 5 CLASSE SECONDA - Usare correttamente i saluti essenziali - Chiedere e dire la propria età - Conoscere i simboli legati ad Halloween e Natale - Saper esprimere le proprie preferenze - Conoscere i nomi dei fondamentali componenti della famiglia - Conoscere i simboli legati alla Pasqua CLASSE TERZA - Riconoscere le parti del giorno - Sapersi presentare (nome età) - Contare fino a 20 - Saper dire i mesi - Conoscere qualche aggettivo qualificativo - Conoscere le fondamentali preposizioni di luogo (in, on, under) CLASSE QUARTA - Dire i giorni della settimana - Dire le stagioni - Conoscere alcune delle azioni abituali della giornata - Conoscere le caratteristiche di base di Halloween e Natale - Conoscere i nomi delle principali materie scolastiche - Saper dire i nomi dei principali agenti atmosferici - Riconoscere il presente semplice di to be e to have - Conoscere le caratteristiche di base di Pasqua CLASSE QUINTA - Saper descrivere essenzialmente sé e altre persone - Comporre frasi minime usando can e can t - Comporre brevi frasi con le preposizioni di luogo usando i nomi degli oggetti della classe - Conoscere le festività di Halloween, Thanksgiving Day e Natale - Conoscere i nomi dei principali negozi e mestieri - Conoscere alcune azioni legate a sports e hobbies - Comporre frasi minime usando il presente semplice - Conoscere le festività di S. Patrizio e Pasqua
SCUOLA PRIMARIA - LINGUA INGLESE
SCUOLA PRIMARIA - LINGUA INGLESE CLASSE PRIMA INGLESE - Integrare i diversi linguaggi ed essere in grado di utilizzare i diversi codici della comunicazione. 1. Ascoltare e comprendere ed eseguire le consegne.
LINGUA INGLESE Fine classe seconda Funzioni comunicative Strutture grammaticali (Conoscenze:riconoscimento passivo)
LINGUA INGLESE Fine classe seconda Consapevolezza Culturale Cantare una canzone e recitare una filastrocca Recitare una semplice storia Salutare e congedarsi Presentarsi e chiedere il nome I comandi (Listen!
Istituto Comprensivo di Brisighella CURRICOLO DI INGLESE SCUOLA PRIMARIA
CURRICOLO DI SCUOLA PRIMARIA L alunno: Utilizza una lingua straniera per i principali scopi comunicativi ed operativi Al termine della CLASSE PRIMA della scuola primaria - Comprendere vocaboli, istruzioni,
CURRICOLO VERTICALE DELLE DISCIPLINE IV CIRCOLO LINGUA INGLESE CLASSE PRIMA
CURRICOLO VERTICALE DELLE DISCIPLINE IV CIRCOLO LINGUA INGLESE CLASSE PRIMA Listening Ascoltare semplici messaggi Formule di saluto Espressioni per chiedere e dire il nome Semplici istruzioni correlate
CURRICOLO DI LINGUA INGLESE SCUOLA PRIMARIA Annoscolastico
CLASSE I CURRICOLO DI LINGUA INGLESE SCUOLA PRIMARIA Annoscolastico2016-17 Leggere rispettando i suoni e Nucleo1: - Linguaggio inerente: i numeri, i colori, oggetti scolastici, la famiglia, animali domestici.
SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE PER COMPETENZE DISCIPLINARI AREA LINGUISTICO-ESPRESSIVA. COMPETENZE ABILITA SPECIFICHE CONOSCENZE (nuclei tematici)
CURRICOLO DI INGLESE CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA Comprendere ciò che viene detto, letto o narrato da altri. COMPETENZE ABILITA SPECIFICHE CONOSCENZE 1.a Comprendere istruzioni e Nucleo 1: ASCOLTO ( Listening)
CURRICOLO DI INGLESE DELLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA
CURRICOLO DI INGLESE DELLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA Competenza 1 - Comprendere attraverso l ascolto e la lettura semplici strutture linguistiche. Competenza 2 - Interagire oralmente e per iscritto
CURRICOLO INGLESE CLASSE 1^ Comprende Vocaboli - Saluti - Presentazioni. Istruzioni. Espressioni e frasi di uso quotidiano riferite a se stesso.
CLASSE 1^ interazione re vocaboli, istruzioni, espressioni e frasi di uso quotidiano, Produrre frasi significative riferite a oggetti e situazioni note. interazione lessico Conoscenze Vocaboli - Saluti
UNITA di APPRENDIMENTO: THAT S ME! CONOSCENZE
THAT S ME! Presentarsi Chiedere e dare informazioni personali (età, nazionalità, segno zodiacale, compleanno) Parlare degli orari dei pasti Parlare della data del compleanno Chiedere e dire l ora Capire
PROGETTAZIONE ANNUALE DISCIPLINA: INGLESE CLASSE: 1^
PROGETTAZIONE ANNUALE DISCIPLINA: INGLESE CLASSE: 1^ COMPETENZE SPECIFICHE DELLA DISCIPLINA 1. L alunno comprende brevi messaggi orali relativi ad ambiti familiari. 2. Descrive oralmente, in modo semplice,
UDA N. 2 The weather Dicembre/Gennaio UDA N. 3 Parts of the body Febbraio/Marzo UDA N. 4
PIANO PROGRAMMATICO DI SVILUPPO DELLE UDA DI INGLESE (CLASSI TERZE) secondo le Indicazioni del 2012 NUMERO UDA TITOLO PERIODO ORIENTATIVO UDA N.1 Welcome to the lighthouse DI SVILUPPO Ottobre/Novembre
BIENNIO CLASSI TERZA E QUARTA SCUOLA PRIMARIA LINGUA STRANIERA INGLESE
BIENNIO CLASSI TERZA E QUARTA SCUOLA PRIMARIA LINGUA STRANIERA INGLESE COMPETENZA COMPETENZA ABILITÀ CONOSCENZE N. 1 Comprendere e ricavare informazioni dall ascolto e dalla visione di brevi testi mediali
INGLESE TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA
INGLESE TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA (Livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d Europa) L alunno comprende brevi messaggi
PROGETTAZIONE ANNUALE DISCIPLINA: INGLESE CLASSE: 3^
PROGETTAZIONE ANNUALE DISCIPLINA: INGLESE CLASSE: 3^ COMPETENZE SPECIFICHE DELLA DISCIPLINA 1. L alunno comprende brevi messaggi orali e scritti relativi ad ambiti familiari. 2. Descrive oralmente e per
I SAPERI (conoscenze, argomenti e contenuti)
I SAPERI (conoscenze, argomenti e contenuti) La seguente scansione dei saperi è da considerare come indicazione di massima. Può essere utilizzata in modo flessibile in riferimento ai diversi libri di testo
UDA N. 2 My family Dicembre/Gennaio UDA N. 3 Animals Febbraio/Marzo UDA N. 4 About me Aprile/ Maggio
PIANO PROGRAMMATICO DI SVILUPPO DELLE UDA DI LINGUA INGLESE (CLASSI SECONDE) secondo le Indicazioni del 2012. NUMERO UDA TITOLO PERIODO ORIENTATIVO UDA N.1 Welcome to the castle DI SVILUPPO Ottobre/Novembre
Programmazione didattica annuale classi prime Disciplina Lingua Inglese
brevi e relativi ad ambiti familiari o di studio Espone studio contesti familiari e su argomenti noti testi scopo Comprensione orale: Mettere in relazione grafemi e fonemi, associando parole e frasi al
I.C. Francesco Cilea via Cilea 269 Roma
(al termine della classe Terza della Scuola Primaria). conosce le principali differenze fonetiche rispetto alla lingua madre e comprende semplici messaggi verbali orali. Ascolto (Listening) CLASSE PRIMA
QUARTO ISTITUTO COMPRENSIVO SASSUOLO OVEST PROGRAMMAZIONE LINGUA INGLESE A.S Tutte le classi
QUARTO ISTITUTO COMPRENSIVO SASSUOLO OVEST PROGRAMMAZIONE LINGUA INGLESE A.S. 2015-2016 Tutte le classi CLASSE PRIMA Riconoscere comandi,istruzioni,semplici frasi e messaggi orali relativi alle attività
Istituto Comprensivo Perugia 9 Anno scolastico 2014/2015 Programmazione delle attività educativo didattiche INGLESE
Istituto Comprensivo Perugia 9 Anno scolastico 2014/2015 Programmazione delle attività educativo didattiche INGLESE CLASSE: PRIMA DISCIPLINA: INGLESE AMBITO OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO ABILITA' CONOSCENZE
Inglese. Classe prima
Classe prima Inglese NUCLEI ESSENZIALI ASCOLTO Comprensione orale Traguardi di SVILUPPO di COMPETENZA Ascolta e comprende semplici messaggi. CONOSCENZE (i saperi) Strategie essenziali dell'ascolto. Procedure
CLASSE PRIMA PROPOSTE DI LAVORO CONTENUTI COMPETENZE VERIFICHE. - Formule di saluto; - espressioni per chiedere e dire il proprio nome;
CLASSE PRIMA NUCLEO TEMATICO - USO DELLA L.S. PROPOSTE DI LAVORO CONTENUTI COMPETENZE VERIFICHE NUCLEO FONDANTE ASCOLTO - prestare attenzione - riconoscere - interagire - Attività ludiche guidate dall'insegnante
Programmazione curricolare di istituto
SCUOLA PRIMARIA Classe: PRIMA 1) Ascoltare e comprendere in modo globale la lingua orale a. Comprendere comandi, istruzioni, canzoni filastrocche, conte e brevi storie con linguaggio gestuale e drammatizzazione;
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA LINGUA INGLESE CLASSE SECONDA
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA LINGUA INGLESE (Settembre, Ottobre, Novembre) OBIETTIVI 1. CONOSCENZE CLASSE SECONDA Conoscere il lessico: Saluti nei vari momenti della giornata. Numeri 1-10 (revisione). Gli
PROGETTAZIONE ANNUALE DISCIPLINA: INGLESE CLASSE: 2^
PROGETTAZIONE ANNUALE DISCIPLINA: INGLESE CLASSE: 2^ COMPETENZE SPECIFICHE DELLA DISCIPLINA 1. L alunno comprende brevi messaggi orali e scritti relativi ad ambiti familiari. 2. Descrive oralmente e per
LINGUA STRANIERA (INGLESE)
ISTITUTO COMPRENSIVO SCOLASTICO STATALE CARDARELLI - MASSAUA SCUOLA PRIMARIA VIA MASSAUA LINGUA STRANIERA (INGLESE) COMPETENZA CHIAVE EUROPEA La competenza chiave europea è l abilità di comprendere e utilizzare
PROGRAMMAZIONE ANNUALE DI LINGUA STRANIERA SCUOLA PRIMARIA
PROGRAMMAZIONE ANNUALE DI LINGUA STRANIERA SCUOLA PRIMARIA TRAGUARDI FORMATIVI COMPETENZA CHIAVE EUROPEA COMUNICAZIONE NELLE LINGUE STRANIERE Fonti di legittimazione: Raccomandazione del Parlamento Europeo
Inglese CONOSCENZE FUNZIONI LINGUISTICHE
Classe 5^ Scuola Primaria COMPETENZA DI RIFERIMENTO Comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad esempio informazioni di base sulla persona e sulla famiglia,
Primaria Folgaria Inglese Ins. Forrer Sonia
Piano annuale lingua inglese 2016-2017 IC Folgaria-Lavarone-Luserna CLASSE SECONDA PRIMARIA FOLGARIA Ins. Forrer Sonia *Si veda tabella competenze LEGENDA BIMESTRI: ottobre novembre dicembre gennaio febbraio
Lingua Straniera. Sviluppare curiosità nei confronti di documenti sonori. Identificare parole note in L 2. Usare semplici espressioni di interazione.
Lingua Straniera Classe Prima e Seconda Per far familiarizzare il bambino con una nuova realtà fonologica si darà ampio spazio ad attività di ascolto/ricezione. pertanto saranno privilegiate le attività
INGLESE. INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA di 1 grado CLASSE PRIMA
INGLESE INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA di 1 grado Obiettivi: Iniziare a conoscere e denominare i colori Introdurre il vocabolario concernente il corpo umano Introdurre alcuni vocaboli legati alle ricorrenze
LINGUE COMUNITARIE: INGLESE
LINGUE COMUNITARIE: INGLESE COMPETENZE AL TERMINE DEL SECONDO BIENNIO DELLA SCUOLA PRIMARIA COMPETENZA 1 ABILITÀ CONOSCENZE STRUTTURE LINGUISTICHE Comprendere e ricavare informazioni dall ascolto e dalla
DISCIPLINA: LINGUA INGLESE
DISCIPLINA: LINGUA INGLESE Finalità: Esercitare la cittadinanza attiva nel contesto in cui il discente vive, anche oltre i confini del territorio nazionale. Educazione plurilingue e interculturale per
INGLESE COMPETENZE. Competenza 1 A. S. CONOSCENZE ABILITA' I
INGLESE COMPETENZE 1. Comprende le informazioni principali e specifiche nell ambito di una conversazione, relative a un contesto noto o sconosciuto. 2. Legge testi relativamente lunghi e individua informazioni
OBIETTIVI FORMATIVI OBIETTIVI SPECIFICI TEMI/CONTENUTI COMPETENZE
INGLESE CLASSE IV OBIETTIVI FORMATIVI OBIETTIVI SPECIFICI TEMI/CONTENUTI COMPETENZE ASCOLTARE PER: Comprendere (ricezione Arricchire il bagaglio di conoscenze ed esperienze Comprendere e rispondere con
PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER COMPETENZE
PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER COMPETENZE ANNO SCOLASTICO 2016-17 CLASSE 1 SEZIONE AT DISCIPLINA Lingua straniera DOCENTE Verrone Clementina QUADRO ORARIO (N. 3 ore settimanali nella classe) Scansione
CURRICOLO VERTICALE LINGUA INGLESE
CURRICOLO VERTICALE LINGUA INGLESE Istituto Comprensivo "E. Fermi " Siliqua Anno Scolastico 2016/2017 Scuola Primaria e Secondaria di I grado Tabelle elaborate in verticale dagli insegnanti sulla base
Istituzione Superiore Statale G. Mazzini Napoli Liceo Scientifico, Linguistico, Scienze Umane
Istituzione Superiore Statale G. Mazzini Napoli Liceo Scientifico, Linguistico, Scienze Umane PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO CLASSE DISCIPLINA ASSI CULTURALI 1 Inglese Asse dei Linguaggi COMPETENZE ABILITÀ
LINGUA INGLESE. Traguardi per lo sviluppo delle competenze: L alunno:
LINGUA INGLESE COMPETENZA CHIAVE: comunicare in lingua straniera, comunicazione nella madre lingua, consapevolezza ed espressione culturale, competenze di base in scienze e tecnologia, spirito di iniziativa
LINGUA INGLESE COMPETENZA CHIAVE:
LINGUA INGLESE COMPETENZA CHIAVE: comunicare in lingua straniera, comunicazione nella madre lingua, consapevolezza ed espressione culturale, competenze di base in scienze e tecnologia, spirito di iniziativa
CLASSE PRIMA LINGUA INGLESE COMPETENZA CHIAVE (Racc. UE 18/12/2006) LA COMUNICAZIONE NELLE LINGUE STRANIERE
COMPETENZE SPECIFICHE DELLA CLASSE PRIMA TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE * (Indicazioni per il curricolo 2012) OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO Comprendere il significato di semplici istruzioni e
Strutture grammaticali. Insegnante: Paola Piccinato Libri di testo: Venture 1 ed Oxford, Get inside grammar MacMillan MODULO 1
Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI Via Tirandi n. 3-25128 BRESCIA www.abba-ballini.gov.it tel. 030/307332-393363 - fax 030/303379
CURRICOLO DI INGLESE
ASCOLTO (Comprensione orale) SCUOLA PRIMARIA Classe Prima L alunno/a comprende brevi messaggi orali relativi ad ambiti familiari. Svolge i compiti secondo le indicazioni date in lingua straniera dall insegnante,
ABILITÀ (Micro-competenze)
Competenza 1 Primo biennio - Classe prima. Alla fine del primo anno lo studente è in grado di: Comprendere e ricavare informazioni dall ascolto e dalla visione di brevi testi mediali e dalla lettura di
5 ISTITUTO COMPRENSIVO DONATELLO - PADOVA PROGRAMMAZIONE CURRICOLARE - PRIMARIA
DISCIPLINA:LINGUA INGLESE CLASSI: PRIME Riconoscere comandi, istruzioni, Comprendere il senso generale delle Interagire in modo semplice nelle Riprodurre le parole, i comandi, le Sviluppare una flessibilità
INGLESE CLASSE V OBIETTIVI FORMATIVI OBIETTIVI SPECIFICI TEMI/CONTENUTI COMPETENZE
INGLESE CLASSE V OBIETTIVI FORMATIVI OBIETTIVI SPECIFICI TEMI/CONTENUTI COMPETENZE ASCOLTARE PER: Comprendere (ricezione Arricchire il bagaglio di conoscenze ed esperienze Comprendere e rispondere con
PIANO ANNUALE DI LINGUA INGLESE
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BOLZANO VICENTINO SCUOLA PRIMARIA PIANO ANNUALE DI LINGUA INGLESE CLASSI: I II III IV V. PLESSI: BOLZANO, QUINTO, LISIERA. CLASSE PRIMA OBIETTIVI GENERALI ASCOLTARE E COMPRENDERE
SCUOLA PRIMARIA TRAGUARDI DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE INGLESE
- L alunno comprende brevi messaggi e semplici istruzioni orali legati alla sua esperienza. - Interagisce nel gioco utilizzando il lessico appreso. - Esegue compiti secondo le indicazioni date in lingua
COMPETENZE IN ITALIANO L2 DELL ALUNNO/ A..
COMPETENZE IN ITALIANO L2 DELL ALUNNO/ A.. IN USCITA DALLA SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO Anno Scolastico Anno di nascita Anno di arrivo in Italia Scuola media frequentata Insegnante facilitatore L alunn
Saper comunicare oralmente messaggi più complessi e precisi rispetto a quanto appreso negli anni precedenti
Foglio n. 1 settembre 2013 ATTIVITA DI L2 INGLESE ACCOGLI E VIVI CON GIOIA! ASCOLTARE COMPRENDERE PARLARE LEGGERE SCRIVERE ALTERITA Mappa dell'unità (conoscenze): L'insegnante entra in classe salutando
1-Riuscire a comunicare con individui di altre nazionalità usando la lingua straniera
PROGRAMMAZIONE ANNUALE DI LINGUA INGLESE OBIETTIVI EDUCATIVI 1-Riuscire a comunicare con individui di altre nazionalità usando la lingua straniera 2-Comprendere ed analizzare la civiltà di altri popoli,
INGLESE IL CURRICOLO DI BASE - OBIETTIVI SPECIFICI D APPRENDIMENTO SCUOLA PRIMARIA
INGLESE IL CURRICOLO DI BASE - OBIETTIVI SPECIFICI D APPRENDIMENTO SCUOLA PRIMARIA DELLA LINGUA ORALE DELLA LINGUA SCRITTA MONOENNIO I BIENNIO II BIENNIO Comprendere il senso globale di unità fonico-acustica
Curricolo Inglese a.s
Curricolo Inglese a.s. 2015-2016 Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola primaria (I traguardi sono riconducibili al Livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le
INDICATORI OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO COMPETENZE ASCOLTO A.1 - Comprendere ed eseguire istruzioni relative a modalità di comprensione orale
INGLESE CLASSI 1^ INGLESE CLASSI 1^ SCUOLA PRIMARIA INDICATORI OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO COMPETENZE ASCOLTO A.1 - Comprendere ed eseguire istruzioni relative a modalità di comprensione orale lavoro a
Tessere per giocare al gioco dell'oca oppure per domanda e rispost a a punti
Tessere per giocare al gioco dell'oca oppure per domanda e rispost a a punti Ci sono: Domande in inglese e relativa risposta Istruzioni Prima di tirare il dado è necessario pescare una di queste tessere
CURRICOLO DI LINGUA STRANIERA: INGLESE Scuola Primaria MONOENNIO: classe 1^
CURRICOLO DI LINGUA STRANIERA: INGLESE Scuola Primaria MONOENNIO: classe 1^ COMPETENZE ABILITA CONTENUTI IMPRESCINDIBILI TIPOLOGIE DI VERIFICA Competenza 1: LISTENING Ascolta e comprende messaggi relativi
Scuola Primaria Statale Falcone e Borsellino
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI LOVERE VIA DIONIGI CASTELLI, 2 - LOVERE Scuola Primaria Statale Falcone e Borsellino PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNUALE Le programmazioni didattiche sono state stese in base
ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO MINEO
ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO MINEO CURRICOLO DI INGLESE SCUOLA PRIMARIA Classe QUINTA INDICATORI ASCOLTO (COMPRENSIONE ORALE) OBIETTIVI D'APPRENDIMENTO a. Comprendere brevi dialoghi, istruzioni, espressioni
CURRICOLO DISCIPLINARE DI LINGUA INGLESE
A.S. 2014/2015 MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto Comprensivo Palena-Torricella Peligna Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Palena (CH) SCUOLA PRIMARIA
abbinare alcuni semplici vocaboli di base a immagini e oggetto comprendere alcune semplici domande di base
COMMISSIONE Elena Lucchini [email protected] Laura Carmignani [email protected] SCUOLA PRIMARIA al termine della scuola primaria per la lingua inglese (I traguardi sono riconducibili al Livello
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LASTRA A SIGNA
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LASTRA A SIGNA PROGRAMMAZIONE DI LINGUA INGLESE CLASSE 3 A e 3B SCUOLA Milite Ignoto Ins. Susanna Guarducci- Martina Materassi TEMATICA PORTANTE NUCLEI FONDANTI TEMATICA SPECIFICA
PIANO DI LAVORO. Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola primaria per la LINGUA INGLESE
Disciplina: INGLESE (CLASSE QUARTA) A.S. 2016/2017 Docente/i: Caroppo, Nista Profilo delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione PIANO DI LAVORO Lo studente al termine del primo ciclo, attraverso
ANNO SCOLASTICO 2013/14. PIANO DI LAVORO ANNUALE I.C AVIO scuola primaria di Avio e scuola primaria di Sabbionara CESTARO VIVIANA LINGUA INGLESE
ANNO SCOLASTICO 2013/14 PIANO DI LAVORO ANNUALE I.C AVIO scuola primaria di Avio e scuola primaria di Sabbionara INSEGNANTE: CESTARO VIVIANA DISCIPLINA: LINGUA INGLESE CLASSI: Prima di Sabbionara Prima
DOCENTE : BREWER, DELLACA, MANTELLI, PRADOTTO. AREA DI RIFERIMENTO LINGUA STRANIERA: INGLESE
MATERIA INGLESE CLASSI I ITIS DOCENTE : BREWER, DELLACA, MANTELLI, PRADOTTO. CODICE N 1 DENOMINAZIONE Grammatica della frase e del testo Funzioni linguistico-comunicative lessico AREA DI RIFERIMENTO LINGUA
Istituto Comprensivo San Cesareo. Viale dei Cedri. San Cesareo. Lingua Inglese. Classi I II III IV V. Scuola Primaria E Giannuzzi
Istituto Comprensivo San Cesareo Viale dei Cedri San Cesareo Lingua Inglese Classi I II III IV V Scuola Primaria E Giannuzzi Anno Scolastico 2015/16 1 Unità di Apprendimento n. 1 Autumn Settembre/Ottobre/Novembre
CLASSE PRIMA Scuola Primaria. Competenze Specifiche Abilità Conoscenze. Comprendere ed eseguire istruzioni e procedure.
INGLESE Ascolto (comprensione orale); Parlato (produzione e interazione orale); Lettura (comprensione scritta); Scrittura (produzione scritta); Riflessione sulla lingua e sull apprendimento( dall ultimo
PIANO DI LAVORO DEL PROFESSORE
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE IRIS VERSARI - Cesano Maderno (MB) PIANO DI LAVORO DEL PROFESSORE Indirizzo : LICEO SCIENTIFICO MATERIA: INGLESE ANNO SCOLASTICO 2015-2016 Prof.ssa GABRIELLA NOVATI
CLASSE PRIMA OBIETTIVI ANNUALI DI APPRENDIMENTO :
CLASSE PRIMA OBIETTIVI ANNUALI DI APPRENDIMENTO : ASCOLTO: Ascoltare e comprendere vocaboli, istruzioni, espressioni e frasi di uso quotidiano, pronunciati chiaramente e lentamente, relativi a se stessi,
Perugia Crocevia Linguistico Associazione Culturale
Perugia Crocevia Linguistico Associazione Culturale PROGRAMMA CORSO INGLESE CLASSE 1 ELEMENTARE Formule di saluto. Espressioni per chiedere e dire il proprio nome. (What s your name? My name is ) (How
Programmazione didattica annuale classi seconde Disciplina Lingua Inglese
Primo quadrimestre essenziali di testi in lingua standard su argomenti familiari o di studio che affronta scuola e nel tempo libero Descrive oralmente situazioni, racconta personali, espone argomenti di
CURRICOLO DI FRANCESE
ASCOLTO (comprensione orale A1) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Classe Prima L allievo/a comprende semplici espressioni e frasi di uso quotidiano e identifica il tema generale di un discorso in cui si
Programmazioni Didattiche Inglese a.s Classe prima
Istituto Maddalena di Canossa Corso Garibaldi 60-27100 Pavia Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di 1 grado Programmazioni Didattiche Inglese a.s. 2016-2017 Classe prima TRAGUARDI PER
PROGETTO DI POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE CON CERTIFICAZIONE TRINITY. SCUOLA PRIMARIA DELL I.C. 2 A. CICCONE. PLESSI S. ERASMO E FRESSURIELLO.
PROGETTO DI POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE CON CERTIFICAZIONE TRINITY. SCUOLA PRIMARIA DELL I.C. 2 A. CICCONE. PLESSI S. ERASMO E FRESSURIELLO. ANNO SCOL. 2016/17. FINALITÀ: Il Trinity College London,
LINGUA INGLESE COMPETENZA CHIAVE:
LINGUA INGLESE COMPETENZA CHIAVE: comunicare in lingua straniera, comunicazione nella madre lingua, consapevolezza ed espressione culturale, competenze di base in scienze e tecnologia, spirito di iniziativa
LINGUE COMUNITARIE INGLESE - CLASSE PRIMA
ELABORATO DAI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA DIREZIONE DIDATTICA 5 CIRCOLO anno scolastico 2012-2013 LINGUE COMUNITARIE INGLESE - CLASSE PRIMA TRAGUARDI DI COMPETENZA DA SVILUPPARE AL TERMINE DELLA CLASSE
RAV OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSE PRIMA : INGLESE ABILITÀ E CONOSCENZE. Immediato e chiaro 9. chiaro 8.
RAV OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSE PRIMA : INGLESE ASCOLTO ( comprensione orale) comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari
ABILITA. Ascolto. Lettura
Parlare del tempo atmosferico Parlare dei propri gusti Present simple e Present continuous Present continuous: situazioni temporanee Present simple: verbi di stato Verbi seguiti dalla forma in -ing Le
TO BE - SIMPLE PRESENT
TO BE - SIMPLE PRESENT A differenza degli altri verbi inglesi il cui uso del Simple Present non coincide sempre con ilpresente Indicativo italiano, il Simple Present del verbo To be traduce generalmente
Curricolo di Lingua Inglese Programmazione di Classe Prima
Curricolo di Lingua Inglese 2013-2014 1. Classe Prima 2. Classe Seconda 3. Classe Terza 4. Classe Quarta 5. Classe Quinta Programmazione di Classe Prima TEMPI D ATTUAZIONE DELL INTERVENTO: Interventi di
ALLEGATO E 2 SCUOLA PRIMARIA INGLESE - CLASSE 1^ -
ALLEGATO E 2 SCUOLA PRIMARIA Il presente allegato contiene: - PIANI DI STUDIO DI LINGUA INGLESE DALLA 1^ ALLA 5^ INGLESE - CLASSE 1^ - Formule di saluto Espressioni per chiedere e dire il proprio nome
JUNIOR BOOK 1 UNI T 1 UNI T 2 UNI T 3 UNI T 4 BADGE AND BOOKMARK PLAY WITH THE SCHOOL OBJECTS WHAT S IN THE PENCIL CASE?
GU0424 08795K00 Book 1 01-17 11-01-2005 8:49 Pagina 1 JUNIOR BOOK 1 UNI T 1 BADGE AND BOOKMARK PLAY WITH THE SCHOOL OBJECTS WHAT S IN THE PENCIL CASE? UNI T 2 FARM ANIMALS THE COLOUR CARD UNSCRAMBLE THE
DISCIPLINA: LINGUE STRANIERE SCUOLA PRIMARIA: CLASSE PRIMA COMPETENZE OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO ATTIVITA VERIFICA E VALUTAZIONE
SCUOLA PRIMARIA: CLASSE PRIMA COMPETENZE OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO ATTIVITA 1. Comprende semplici messaggi orali 2. Accetta la diversità culturale che implica l approccio con la lingua straniera 3. Riproduce
Corso di inglese. Livello A.1 principiante. Obiettivi del corso e descrizione del livello
I t s u p t o m e! Corso di inglese Livello A.1 principiante Obiettivi del corso e descrizione del livello Al termine del corso lei «riuscirà a comprendere espressioni familiari di uso quotidiano e formule
