GammaApp & Euro09 Evolution
GammaApp A chi si rivolge GammaApp è dedicata a tutte le Aziende che hanno l esigenza di fornire uno strumento semplice e sicuro: - agli utenti (i.e. manager, commerciali) che devono accedere ed utilizzare i dati commerciali in mobilità - alla forza commerciale che effettua attività di vendita sul territorio.
GammaApp Caratteristiche e benefici GammApp consente di gestire l attività commerciale in mobilità (senza bisogno di connettività dati) con un applicazione semplice ed intuitiva, che ha al suo interno tutti i dati rilevanti su clienti, cataloghi, listini e documenti senza rischi di errore e disallineamenti (es. nel calcolo dei prezzi e degli sconti o nella disponibilità di articoli).
GammaApp Caratteristiche e benefici È totalmente integrata con il gestionale, dal quale replica i dati e le logiche di elaborazione di anagrafiche clienti e prodotti, schede clienti e prodotti, listini, cataloghi fotografici, documenti. Permette un utilizzo immediato e non richiede formazione grazie a user experience e interfacce intuitive. Ha tempi di startup eccezionalmente rapidi, in quanto la configurazione avviene in backoffice. È concepita per essere utilizzata off-line, ovvero senza necessità di connessioni di Rete. L attività di sincronizzazione usa connessioni di rete 3G o tramite Wi-fi.
GammaApp Funzionalità Solo su Gamma (Futura implementazione)
Architettura CLOUD TeamSystem Export in CSV via HTTPS 3G & Wi Fi Data Base Server EURO09
Struttura dei dati esportati Entità Primaria Sotto Entità correlate Recapiti Clienti Allegati (Arc.Ott.) Fatture Ordini Scadenze Dettaglio I dati esportati dal gestionale sono organizzati in Entità primarie: clienti fornitori, articoli ecc e sottoentità alle stesse correlate. Scadenze DDT Dettaglio In questo modo è possibile dal Tablet accedere ai dati con modalità DRILL DOWN. Documenti Fatture Dettaglio
Architettura Cosa c è dentro la nuvola Regole di processo dati importati Data Base Corporate 1 Data Base Corporate 2 Agente di Sincronizzazione Tablet Data Base Corporate N File CSV via HTTPS 3G & Wi Fi
Allegati da Archiviazione ottica Particolarmente interessante la possibilità di inviare al Tablet gli oggetti di archiviazione ottica (collezionati da Euro09) associati alle varie entità e sottoentità.
Cruscotto parametri di esportazione Le regole di esportazione verso il cloud sono gestite tramite le nuove procedure di Euro09 che compongono il modulo: GS Export to GammaApp
Cruscotto parametri di esportazione Questa tabella, comune a tutte le aziende dell impianto (..\ac) permette di identificare: La Corporate (l impianto) L amministratore Il server-cloud
Cruscotto parametri di esportazione Una tabella, comune a tutte le aziende dell impianto, contiene le credenziali di degli utenti che godono dei permessi di accesso dati via Tablet.
Cruscotto parametri di esportazione Le regole di esportazione dati vanno differenziate per Utente e Azienda. Tramite un elemento di default, si definiscono gli intervalli di elaborazione e le regole di esportazione valide per tutti gli utenti in quella azienda.
Cruscotto parametri di esportazione In un elemento diversificato per utente è possibile gestite le ACL che regolano la trasmissione dei dati al Tablet. Il primo Tab da la possibilità di disabilitare l accesso a determinate sottoentità.
Cruscotto parametri di esportazione Nel secondo Tab si possono definire specifici filtri sulle Entità. Nell esempio, per l utente STEFANO si è disabilitato l accesso alla entità Fornitori e limitato quello alle entità clienti ed articoli.
Processo di esportazione dei dati E sufficiente una conferma per esportare nel cloud i dati inerenti l azienda a tutti gli utenti abilitati. La procedura genera oltre 30 diversi modelli di file in formato CSV.
Alcuni esempi Selezionando l entità clienti si attiva la relativa lista. E possibile filtrare le anagrafiche per Città e provincia, o iniziale. In alternativa è possibile eseguire una ricerca sulla ragione sociale un modalità Contiene
Alcuni esempi Toccando un elemento della lista clienti, si entra nella relativa anagrafica. Da notare, in alto, i pulsanti di accesso alle varie sottoentità associate e, in fondo, l icona di lancio di Google Maps.
Alcuni esempi Oltre alla posizione del cliente, sfruttando il GPS, è possibile ottenere anche il percorso ottimale, per raggiungere la sede del cliente, dalla posizione attuale.
Alcuni esempi Le scadenze sono una delle sottoentità collegate ai clienti. Anche qui, selezionando una scadenza.
Alcuni esempi si accede alla analisi della stessa. La graffetta identifica la disponibilità del PDF inerente il documento cui la scadenza si riferisce.
Alcuni esempi Tali PDF possono essere generati in automatico dal modulo di Archiviazione Ottica.
Alcuni esempi Analogo la logica operativa per l entità Articoli.
Alcuni esempi Dalla anagrafica si può accedere alle Giacenze
Alcuni esempi Con un Touch si entra nella pagina di analisi del singolo deposito.
Alcuni esempi Nella pagina di analisi delle giacenze è presente il menù per visualizzare le sottoentità correlate. Ad esempio scegliamo di vedere la scheda articolo.
Alcuni esempi La scheda articolo contiene le informazioni principali desunte dagli elementi di corpo dei documenti di magazzino. Selezionando un elemento della scheda si accede alla relativa testata.
Alcuni esempi Splendido il catalogo articoli che.
Alcuni esempi può essere presentato in diversi formati.
Listino prezzi
Per ulteriori approfondimenti
Grazie