OSPITALITA E BUSINESS: le nuove logiche di management nell hotellerie. I Protagonisti del Forum. Sponsor tecnico. È un iniziativa di

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OSPITALITA E BUSINESS: le nuove logiche di management nell hotellerie. I Protagonisti del Forum. Sponsor tecnico. È un iniziativa di"

Transcript

1 OSPITALITA E BUSINESS: le nuove logiche di management nell hotellerie Sponsor tecnico I Protagonisti del Forum È un iniziativa di

2 Chema Basterrechea Amministratore Delegato NH Hotels Italia Dopo essersi laureato in Business Administration e aver conseguito un MBA presso l Università del Wisconsin, Chema Basterrechea inizia il suo percorso professionale nel 1994 come direttore dell Hotel NH Principato. Nel 1996 si sposta all Hotel NH Villa de Bilbao, che dirige fino alla fine del In seguito viene chiamato a gestire il progetto di integrazione (M&A) che porta il gruppo NH ad acquisire la catena olandese Golden Tulip Hotels e la catena tedesca Astron, divenendo così la terza catena alberghiera d Europa. Nel periodo Chema Basterrechea è responsabile del settore Food & Beverage di tutto il Gruppo NH, comparto che rappresenta all incirca il 30% del fatturato complessivo. I due anni successivi vedono Basterrechea a capo della Business Unit Spagna & Portogallo, con responsabilità su 123 hotel e un fatturato di oltre 350 milioni di euro. Da febbraio 2007, Chema Basterrechea è Amministratore Delegato di NH Hotels Italia, la prima compagnia alberghiera nel nostro Paese. Attualmente, gestisce circa 60 hotel, per un fatturato di 250 milioni di euro. Bernabò Bocca Presidente Federalberghi e Sina Hotels Bernabò Bocca nasce a Torino nel Dopo aver conseguito un diploma di Master in economia presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, nel 1983 entra nell azienda di famiglia, S.I.N.A. Hotels SpA, con il ruolo di Assistente al Presidente, fino a divenirne Presidente nel Sotto la sua gestione S.I.N.A. Hotels si ingrandisce notevolmente in termini di strutture, fatturato, numero di dipendenti e fama nazionale ed internazionale. Per il lavoro svolto riceve nel 2005 l onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Negli ultimi dodici anni, inoltre, Bernabò Bocca ha ricoperto diversi incarichi pubblici e associativi. Dal 2000 è Presidente Nazionale di Federalberghi (circa 20mila alberghi su tutto il territorio nazionale) e Consigliere del Cnel, all interno del quale ha ricoperto la carica di Vice-Presidente della Commissione Politiche del Lavoro. Dal 2001 è Vice-Presidente di Confcommercio e, dall anno successivo, Presidente Nazionale di Confturismo (circa 200mila imprese). Dal 2004 è Consigliere Isnart, Vice Presidente della Camera di Commercio Internazionale. Nel 2006 diviene Vice-Presidente Vicario di Confcommercio e, nello stesso anno, entra a far parte del Comitato di Presidenza del Cnel e del Consiglio di Amministrazione di Enit. Dal 2007 ricopre la carica di Presidente di Confcommercio Firenze. Dal 2008, infine, è Membro del Comitato Territoriale Roma di Unicredit Group e membro del Comitato di Presidenza di Civita.

3 Enrico Bertoldo Direttore Marketing Amadeus Italia Dopo un Ph.D in Psicologia Clinica, Enrico Bertoldo opera da anni nel settore del turismo e dei viaggi. E stato Direttore Pricing e Distribution di Swissair e successivamente del Qualiflyer Group, prima di una vasta esperienza internazionale presso la IATA - Associazione Internazionale del Trasporto Aereo a Ginevra in qualità di Direttore delle Relazioni Internazionali prima e Direttore delle Risorse Umane per l Europa, successivamente. Da qualche anno opera nell ambito della tecnologia applicata al settore dei viaggi e del turismo presso Amadeus Italia con particolare focus sull innovazione, sulle nuove tecnologie e sulle implicazioni delle stesse per il successo del mondo del turismo. Roberto Boscolo Vice Presidente Boscolo Hotels Roberto Boscolo, 28 anni, è attualmente Vicepresidente di Boscolo Hotels, dopo aver ricoperto ruolo diversificati nell organizzazione gerarchica di un albergo. Ha iniziato la sua carriera dalla gavetta: lavapiatti, poi cameriere, cuoco e infine addetto alla concierge. In seguito si è recato a Londra, come assistente direzione food & beverage in Jarvis International, e poi a Parigi, col ruolo di vicedirettore e responsabile del customer care di Alliance Golden Tulip. L attività all estero è proseguita negli anni successivi per conto dei tour operator e dell Ufficio Sviluppo della catena Boscolo: Nord America, Sud America, Giappone e infine Israele. I vari incarichi svolti gli hanno consentito di operare all interno di centri strategici come la divisione commerciale, marketing e finanziaria. Roberto Boscolo ha successivamente consolidato la sua posizione ricoprendo il ruolo di Responsabile Divisione Oversea. Rientrato in Italia, ha creato una società di successo che ha preso in appalto lo sviluppo della ristorazione degli alberghi seguendo norme qualitative e gestionali superiori agli standard italiani. Dopo aver maturato una grande competenza nell apertura di alberghi a 5 stelle, ha raggiunto oggi un posto di primo piano all interno del board.

4 Gregoire Boutin Senior Consultant CWT Travel Management Institute Parigino, Gregoire Boutin ha conseguito nel 2000 un Master in Business Administration presso l Essec Business School di Parigi. Il suo percorso professionale inizia con un esperienza presso la società di consulenza Mazars & Guerard, cui fa seguito un periodo di lavoro all interno di BNP Paribas Corporate Finance, dove si occupa di merger & acquisition. Dal 2004, Gregoire è in L.E.K. Consulting, società di consulenza strategica, focalizzando la sua attenzione in particolare sui settori dell energia e delle utilities. Tra i suoi compiti, lo sviluppo di strategie, le attività di advisory per acquisizioni (compresi due diligence e business plan) e il lancio di nuovi prodotti. Dall ottobre 2008 Gregoire ricopre il ruolo di Senior Consultant presso il CWT Travel Management Institute, l istituto di ricerca internazionale di Carlson Wagonlit Travel. In questo ambito, Gregoire è responsabile del coordinamento dei progetti di ricerca, partendo dalla definizione degli obiettivi, all identificazione delle risorse interne ed esterne necessarie, all analisi dei dati, fino alla presentazione dei risultati. Inoltre, Gregoire collabora attivamente alla redazione di CWT Vision, la pubblicazione quadrimestrale del CWT Travel Management Institute. Paolo Conti Director Supplier Management Carlson Wagonlit Italia Romano, 50 anni, una laurea in economia e commercio, Paolo Conti entra in Carlson Wagonlit Italia oltre vent anni fa, dopo aver lavorato in Alitalia dove si è occupato di marketing strategico. All interno di CWT Conti ha ricoperto incarichi diversificati: dapprima nel Marketing, poi nella nascente area dell Account Management, quindi viene chiamato per due anni nell Head Office di Parigi con il compito di sviluppare nuovi tool e servizi di Account Management. Rientrato in Italia, gli viene affidato l incarico di sviluppare l area Industry Relations fino ad assumere nel 2001 il ruolo di Director Supplier Management con competenze a 360 (air, hôtellerie, car rental). Ha inoltre la responsabilità delle attività di Solutions in Italia. Nel suo ruolo Conti è responsabile anche dell Hotel Department che, tra gli altri compiti, si occupa di tutta la contrattualistica alberghiera per i clienti di CWT Italia, nonché della creazione di Hotel Program ad hoc. Inoltre, svolge attività di intelligence sul mercato e di monitoraggio della compliance dei clienti. Membro del Board del Consiglio nazionale di Assotravel (Confindustria) e di Gebta Italia, Conti viene frequentemente invitato a partecipare a convegni e corsi di formazione in qualità di relatore e docente.

5 Celso De Scrilli Presidente Best Western Italia Celso De Scrilli nasce a Pesaro nel 1957 e si laurea in Scienze Agrarie presso l Università degli Studi di Bologna. La sua carriera professionale nel mondo dell ospitalità prende il via nel 1987 quando inizia a occuparsi personalmente dell Hotel City di Bologna, struttura di proprietà della sua famiglia. Diviene socio di Best Western Italia nel 1993 e fino al 1996 ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione. Da allora e fino al 1999 manterrà la carica di Vice Presidente del Gruppo. Attualmente è Presidente del CDA nonché membro dell International Board. Tra le numerose attività che lo coinvolgono in prima persona si evidenziano gli incarichi di Consigliere di Amministrazione di Bologna Congressi S.p.A.; Membro del Comitato Scientifico del Master per Manager dello Sviluppo Turistico Territoriale dell Università Cattolica di Piacenza; Presidente dell Associazione Provinciale Albergatori di Bologna; Membro della Giunta Esecutiva dell Ascom di Bologna; Sindaco Revisore e Tesoriere di Federalberghi Federazione delle Associazioni Alberghiere Italiane; Presidente di Eburt (Ente Bilaterale Unitario dell Emilia Romagna per il Turismo); Vice-Presidente Uera (Unione Emiliano Romagnola Albergatori), Vice Presidente ConfCommercio Emilia Romagna. Marco Malacrida Director Italy STR Global Direttore Italia e JV Partner di STR Global, società controllata da STR, The Bench e Deloitte UK. Esperto in marketing strategico, Marco ha collaborato con organizzazioni internazionali quali US Department of Commerce, Irish Trade Board e Ambasciata di Norvegia in qualità di advisor. Negli ultimi dieci anni dedica la sua attività professionale al mondo alberghiero, occupandosi di strategie di sviluppo e innovazione.

6 Graziella Pica Director of Sales & Marketing Italy & Eastern Mediterranean Countries - WorldHotels Napoletana, inizia a lavorare occupandosi di eventi e relazioni pubbliche nella sua città, affiancando queste attività a quella principale di segretaria di redazione in una cooperativa di giornalisti di cui diviene presto socia. Si specializza in marketing del turismo e inizia la sua carriera nel campo dell hôtellerie a Milano entrando in Hilton International con il ruolo di Marketing Coordinator. Dopo oltre 5 anni ritorna a Napoli come Responsabile Pubbliche Relazioni della nuova struttura Holiday Inn, acquisendo in seguito il ruolo di Direttore Commerciale. Rientra quindi a Milano, presso la nuova struttura Radisson SAS Scandinavia, dove acquisisce anche il ruolo di coordinatrice delle attività di marketing e vendite dei 6 alberghi della società nel nord Italia e di responsabile dell outgoing, costituendo così l Ufficio Gruppi Internazionale. Cinque anni dopo si sposta nella capitale assumendo la posizione di Director of Sales & Marketing allo Sheraton Roma Hotel & Conference Center di Starwood. Da 5 anni è di nuovo a Milano con la qualifica di Director of Sales & Marketing Italy & Eastern Mediterranean Countries per la compagnia alberghiera di origini tedesche WorldHotels. Andrea Solari Direttore Commerciale e marketing Italia Carlson Wagonlit Travel Andrea Solari è Direttore Commerciale e Marketing Italia di Carlson Wagonlit Travel dal Alle sue spalle, una profonda conoscenza del mercato del business travel grazie all esperienza acquisita ricoprendo incarichi di primaria responsabilità presso importanti aziende nazionali e internazionali del settore. Ad Andrea Solari si deve il raggiungimento di importanti risultati di successo, frutto sia dell applicazione sul mercato italiano delle strategie internazionali di Carlson Wagonlit Travel sia dello sviluppo di prodotti e relazioni chiave a livello nazionale. La capacità, infatti, di adattare al nostro Paese il modello globale di Carlson Wagonlit Travel e la completa riorganizzazione dell area commerciale e marketing hanno permesso a Carlson Wagonlit Italia di raggiungere negli ultimi anni risultati di successo, consolidando la rilevanza del mercato italiano all interno del Gruppo. In qualità di Direttore Commerciale e Marketing, Andrea Solari è a capo dei dipartimenti di Account Management, Corporate and Regional Sales, Marketing. Ricopre inoltre la carica di Direttore della divisione Meetings & Events.

MOBILITÀ INTEGRATA O INTEGRAZIONE DI MOBILITÀ: LA NUOVA SFIDA. I Protagonisti del Forum. È un iniziativa di

MOBILITÀ INTEGRATA O INTEGRAZIONE DI MOBILITÀ: LA NUOVA SFIDA. I Protagonisti del Forum. È un iniziativa di MOBILITÀ INTEGRATA O INTEGRAZIONE DI MOBILITÀ: LA NUOVA SFIDA I Protagonisti del Forum È un iniziativa di David Jarach CEO - diciottofebbraio Aviation Advisory David Jarach è presidente di diciottofebbraio,

Dettagli

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO Milano, 8 giugno 2015 LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITÀ PER IL FUTURO Lunedi, 8 giugno AGENDA 18:00-18:05 BENVENUTO 18:05-18:20 PARVEST: IL LABORATORIO DELLA GESTIONE

Dettagli

Corsi post-laurea e placement nel settore del turismo in Veneto.

Corsi post-laurea e placement nel settore del turismo in Veneto. Corsi post-laurea e placement nel settore del turismo in Veneto. Focus sui percorsi di carriera del Master Universitario in Economia e Gestione del Turismo di Cà Foscari Sabrina Meneghello CISET 11 maggio

Dettagli

1994 Boscolo Group fonda Liberty, società specializzata nell organizzazione di tour in Italia.

1994 Boscolo Group fonda Liberty, società specializzata nell organizzazione di tour in Italia. In breve Boscolo Group opera nel settore turistico da oltre vent anni. Fondato a Venezia nel 1978, Boscolo Group è cresciuto fino a diventare operatore di livello internazionale senza però perdere la propria

Dettagli

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi Corso per Tecnico in organizzazione eventi e congressi Il Corso, ha l obiettivo di formare giovani professionisti interessati ad un inserimento nel settore dell organizzazione Eventi e Congressi a livello

Dettagli

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT MASTER IN TOURISM MANAGEMENT Gestione tione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche è il risultato

Dettagli

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione Milano 16 Giugno 2014 PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 PRIMA EDIZIONE ROBERTO CASALINI Caporedattore Centrale

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

Più valore per le aziende

Più valore per le aziende Settembre 2009 - N 3 The Business Travel Magazine for Carlson Wagonlit Travel S T R A T E G Y Più valore per le aziende Valutare per migliorare In viaggio con... Credem Volare con Brussels Airlines Riflettori

Dettagli

POST LAUREA MIT Management delle Imprese Turistiche 26/11/2007 19/03/2008. Cod. RA042

POST LAUREA MIT Management delle Imprese Turistiche 26/11/2007 19/03/2008. Cod. RA042 POST LAUREA MIT Management delle Imprese Turistiche 26/11/2007 19/03/2008 Cod. RA042 Referente scientifico dell'iniziativa Alberto Marcati, Professore ordinario di Marketing e di Economia e Gestione delle

Dettagli

Progetto/Projet Interreg III A Italia-Francia n 076

Progetto/Projet Interreg III A Italia-Francia n 076 Direttore d albergo SITUAZIONE L intero settore alberghiero sta vivendo una profonda metamorfosi: alla grossa diminuzione degli alberghi a una stella si contrappone l aumento di quelli a tre o quattro

Dettagli

CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania

CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania Il corso nasce per rispondere all esigenza dei professionisti del settore che vogliono perfezionare/migliorare/raffinare

Dettagli

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT EXECUTIVE education BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT CORSO EXECUTIVE in collaborazione con 20 GENNAIO - 17 MARZO 2012 fondazione cuoa Fondazione CUOA è la prima business school del Nordest e tra le migliori

Dettagli

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT EXECUTIVE education BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT CORSO EXECUTIVE in collaborazione con 27 GENNAIO - 12 MAGGIO 2012 fondazione cuoa Fondazione CUOA è la prima business school del Nordest e tra le migliori

Dettagli

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 La nomina sarà deliberata dall Assemblea Ordinaria degli azionisti

Dettagli

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT. Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT. Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche MASTER IN TOURISM MANAGEMENT Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche è il risultato

Dettagli

Corporate Agenzie di viaggio Uvet ITN Aperto a tutti. *invitato 6 NOVEMBRE FORUM D'APERTURA

Corporate Agenzie di viaggio Uvet ITN Aperto a tutti. *invitato 6 NOVEMBRE FORUM D'APERTURA Corporate Agenzie di viaggio Uvet ITN Aperto a tutti S = Seminario W = Workshop T = Tavola Rotonda *invitato 6 NOVEMBRE 10:45/ FORUM D'APERTURA 13:00 EXPO 2015: STATO DELL'ARTE E OPPORTUNITA' DI CRESCITA

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Strategie e Analisi Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Ugo Cotroneo, The Boston Consulting Group

Dettagli

LA MISSION. GECO S.r.l. Gestioni e Consulenze Alberghiere ha come Mission Aziendale quella di fornire

LA MISSION. GECO S.r.l. Gestioni e Consulenze Alberghiere ha come Mission Aziendale quella di fornire Company Profile Febbraio 2011 LA MISSION GECO S.r.l. Gestioni e Consulenze Alberghiere ha come Mission Aziendale quella di fornire Assistenza Marketing, Commerciale ed Operativa - di elevato valore aggiunto

Dettagli

I contenuti I giorno : Lo sviluppo della strategia complessiva dell azienda grafica e la governance d impresa Il business plan come strumento di gestione complessivo L evoluzione del mercato grafico: situazione

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità GIOVANNI SENO italiana Data di nascita 28/04/1961 ESPERIENZA LAVORATIVA Data Da settembre 2014 Casinò di Venezia Giochi S.p.A. Attività

Dettagli

MASTER IN HOSPITALITY MANAGEMENT. The International Business School for the 21 st Century

MASTER IN HOSPITALITY MANAGEMENT. The International Business School for the 21 st Century MASTER IN HOSPITALITY MANAGEMENT The International Business School for the 21 st Century EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS HOSPITALITY MANAGEMENT Rinnovando il successo delle precedenti edizioni di ESE Madrid

Dettagli

LEISURE CULTURA TURISMO MIT Management delle Imprese Turistiche 20/10/2008 06/03/2009. Cod. RA055

LEISURE CULTURA TURISMO MIT Management delle Imprese Turistiche 20/10/2008 06/03/2009. Cod. RA055 LEISURE CULTURA TURISMO MIT Management delle Imprese Turistiche 20/10/2008 06/03/2009 Cod. RA055 Referente scientifico dell'iniziativa Paolo Boccardelli, Professore Associato di Economia e Gestione delle

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Alessandro Tortora. Ascea provincia di Salerno (ITALY) Dal 01/2010 to present

CURRICULUM VITAE. Alessandro Tortora. Ascea provincia di Salerno (ITALY) Dal 01/2010 to present CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 335 7252238 E-mail Nazionalità Luogo di nascita Via Augusto Ugolini N 26 cap 00123 (Cesano di Roma) Roma ITALIA domicilio Via Piani SNC cap

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Roberto Petrone Busca (CN) Italy Cittadinanza Italiana Data di nascita 01/04/1968 Sesso Maschile Settore professionale Lavoro o

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI PAOLA MICHELACCI

CURRICULUM VITAE DI PAOLA MICHELACCI CURRICULUM VITAE DI PAOLA MICHELACCI NOTE BIOGRAFICHE Nasce a San Giovanni in Marignano (RN), l 8 agosto 1948 Risiede a Gabicce Mare (PU), Via Panoramica n. 1 Si laurea con il massimo dei voti nel 1971

Dettagli

RELAZIONE EDIZIONE 2006

RELAZIONE EDIZIONE 2006 RELAZIONE EDIZIONE 2006 FareTurismo promosso dal Comune, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con l Ente Provinciale per il Turismo, si è proposto ed affermato quale

Dettagli

La mobilità sostenibile al centro del dibattito a Milano in un Forum organizzato da CWT

La mobilità sostenibile al centro del dibattito a Milano in un Forum organizzato da CWT Event Summary La mobilità sostenibile al centro del dibattito a Milano in un Forum organizzato da CWT Ampia la partecipazione all evento, che ha coinvolto autorevoli esperti e player del business travel

Dettagli

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Marketing Sommario e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Analisi e Strategie Samuele Sorato, Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

master in business tourism e destination management

master in business tourism e destination management master in business tourism e destination management I edizione / a.a. 2012-2013 programma part-time Business Education at the University of Bologna perché questo master Il Master in Business Tourism e

Dettagli

Master Management dell Industria Turistica e Alberghiera #IOHOSCELTO

Master Management dell Industria Turistica e Alberghiera #IOHOSCELTO Master Management dell Industria Turistica e Alberghiera #IOHOSCELTO di accogliere al meglio i miei ospiti nel futuro che ho in mente. CONTESTO ATTUALE Il settore turistico è sempre più importante nel

Dettagli

FMTG Vienna / Zadar. Michaeler & Partner Vahrn / Vienna. Falkensteiner Südtirol Vahrn. Berge & Meer

FMTG Vienna / Zadar. Michaeler & Partner Vahrn / Vienna. Falkensteiner Südtirol Vahrn. Berge & Meer www.fmtg.com FMTG Vienna / Zadar Gestione Hotels in Austria/ Croazia/Repubblica Ceca/Slovachia/Serbia/ Michaeler & Partner Vahrn / Vienna Consulenza in costruzione e ristrutturazione alberghiera Falkensteiner

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

Marketing e Finanza. Private Banking. Report. giugno 2008. Strategie e Mifid Evoluzione del Private Banker Le attività di Advisory Family Office

Marketing e Finanza. Private Banking. Report. giugno 2008. Strategie e Mifid Evoluzione del Private Banker Le attività di Advisory Family Office Marketing e Finanza Strategie e innovazioni di marketing finanziario giugno 2008 Report Private Banking Strategie e Mifid Evoluzione del Private Banker Le attività di Advisory Family Office Premio Banca

Dettagli

I promotori Master Team consulenza e formazione professionalità sempre più distintive nuove leve di futuri manager

I promotori Master Team consulenza e formazione professionalità sempre più distintive nuove leve di futuri manager GRANDE MILANO, AUTUNNO 2012 PRIMAVERA 2013 PREPARATI ALL EXPO! La 26ma Edizione Speciale del Master in Hospitality Management nasce dalla necessità di progettare e realizzare un continuum virtuoso che

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il risparmio degli italiani. Le sfide per l industria finanziaria: rischi ed opportunità 4 Dario Focarelli, ANIA Carlo

Dettagli

Company Profile. Gennaio 2012

Company Profile. Gennaio 2012 Company Profile Gennaio 2012 Indice dei contenuti APREA COMPANY PROFILE APREA I PARTNER SERVIZI CLIENTI I NOSTRI CONTATTI 2 APREA è una società di consulenza in ambito immobiliare. APREA opera in ambito

Dettagli

UNA CARRIERA NEL SETTORE DELL OSPITALITÀ

UNA CARRIERA NEL SETTORE DELL OSPITALITÀ UNA CARRIERA NEL SETTORE DELL OSPITALITÀ E MOLTO PIÙ DI CIÒ CHE IMMAGINI Diventa leader in uno dei settori più vasti del mondo SCOPRI LE OPPORTUNITÀ DI CARRIERA NEL SETTORE DELL OSPITALITÀ, TURISMO, SPORT,

Dettagli

Master in Hospitality Management

Master in Hospitality Management Master in Hospitality Management 1. Prodotto turistico e destination management (16 ore) Sistemi associativi Federalberghi Docente: Alessandro CIANELLA Prodotto turistico globale: nuovi scenari di sviluppo

Dettagli

ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011. Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione

ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011. Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011 Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione Il Consiglio di Amministrazione di Antichi Pellettieri S.p.A. ha deliberato oggi

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Analisi e Strategie I sistemi di misurazione della performance nelle banche: sfide e riflessioni derivanti dalla crisi dei mercati 4 Marco Di Antonio, Università di Genova Retail banking

Dettagli

Ottime performance nel 2008 per Carlson Wagonlit Travel

Ottime performance nel 2008 per Carlson Wagonlit Travel News Release Ottime performance nel 2008 per Il volume d affari ha raggiunto 27,8 miliardi di dollari, con una crescita del 7% Le nuove vendite si sono attestate a 2,4 miliardi di dollari MILANO, 10 Febbraio

Dettagli

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015 Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services Milano, 18 Novembre 2015 2 Agenda IBM Client Center Milano 09.45 Apertura lavori: Welcome & Introduzione Gianmaria Riccardi

Dettagli

MARKETING & QUALITÀ: BINOMIO CONVENIENTE E NECESSARIO.

MARKETING & QUALITÀ: BINOMIO CONVENIENTE E NECESSARIO. MARKETING & QUALITÀ: BINOMIO CONVENIENTE E NECESSARIO. COME TRASFORMARE LA QUALITÀ IN BUSINESS GIORNATA DI STUDI PROMOSSA DA: S E T T O R E T U R I S M O N A Z I O N A L E TORINO 31 MAGGIO 2013 CENTRO

Dettagli

.SEMPLICEMENTE IL LARIO

.SEMPLICEMENTE IL LARIO Il lago di Como è il più bello del mondo IL QUOTIDIANO STATUNITENSE «THE HUFFINGTON POST» NELLO STILARE LA CLASSIFICA DEI LAGHI PIU BELLI INSERISCE AL PRIMO POSTO IL LAGO DI COMO (La Provincia 5 giugno

Dettagli

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST

MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST MASTER BREVE IN TOURISM SPECIALIST Il Master breve in Tourism Specialist è progettato per rispondere ai bisogni reali delle imprese turistiche e si rivolge sia a giovani interessati ad un primo inserimento

Dettagli

L outsourcing nei processi di Marketing & Sales

L outsourcing nei processi di Marketing & Sales L outsourcing nei processi di Marketing & Sales Eventi & Congressi Milano 18 novembre 2010 Copyright 2010 CWT CWT nel settore Healthcare Con un esperienza più che trentennale, CWT affianca alle attività

Dettagli

CURRICULUM VITAE Dati Anagrafici Studi Formazione Scuola di Guerra di Civitavecchia

CURRICULUM VITAE Dati Anagrafici Studi Formazione Scuola di Guerra di Civitavecchia Dati Anagrafici CURRICULUM VITAE Nome e Cognome Luigi Travaglione Luogo e data di nascita Napoli, 4 ottobre 1956 Stato civile Coniugato e-mail luigi.travaglione@hotmail.it Studi Facoltà d Giurisprudenza

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

Autorità per l energia elettrica, il gas e il sistema idrico Via dei Crociferi, 19 00187 Roma

Autorità per l energia elettrica, il gas e il sistema idrico Via dei Crociferi, 19 00187 Roma F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BERNARDO PIZZETTI E-mail bpizzetti@autorita.energia.it Nazionalità Italiana Data di nascita 1964 ESPERIENZA LAVORATIVA luglio 2009 data

Dettagli

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Associazione Italiana Private Banking OSSERVATORIO AIPB Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Martedì 10 giugno 2008, ore 14.00 Palazzo Bovara C.so Venezia, 51 - Milano

Dettagli

Corso per. Hotel Congress Manager -

Corso per. Hotel Congress Manager - Corso per Hotel Congress Manager - MICE (Meeting, Incentive, Congress, Manager) In collaborazione con: Il Corso per Hotel Congress Manager MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event) si pone come obiettivo

Dettagli

MASTER BREVE HOTEL MANAGEMENT

MASTER BREVE HOTEL MANAGEMENT MASTER BREVE IN HOTEL MANAGEMENT Il Master breve in Hotel Management organizzato dal Centro Studi CTS risponde all esigenze delle imprese alberghiere di inserire personale altamente specializzato e qualificato

Dettagli

Kit di sopravvivenza per Manager

Kit di sopravvivenza per Manager Kit di sopravvivenza per Manager TAKE YOUR TIME è un marchio di AMBIRE S.r.l. - Partita IVA 06272851004 - autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E in possesso della Certificazione

Dettagli

I N V E N T I A M O I L L I N G U A G G I O P E R L A V O S T R A V O C E

I N V E N T I A M O I L L I N G U A G G I O P E R L A V O S T R A V O C E I N V E N T I A M O I L L I N G U A G G I O P E R L A V O S T R A V O C E Maghìa è: Maghìa Events & Management è una realtà che nasce con la determinazione di offrire alle aziende interessate una gamma

Dettagli

HOTEL MANAGEMENT. IV EDIZIONE Novembre 2011 Dicembre 2012

HOTEL MANAGEMENT. IV EDIZIONE Novembre 2011 Dicembre 2012 MASTER IN FIVE STARS HOTEL MANAGEMENT IV EDIZIONE Novembre 2011 Dicembre 2012 HOTEL BUSINESS SCHOOL La Hotel Business School, nata nel 2008 dalla collaborazione tra il Forte Village Resort e la LUISS Business

Dettagli

Competenze chiave. OCTAGONA elabora, pianifica, attua e gestisce progetti di:

Competenze chiave. OCTAGONA elabora, pianifica, attua e gestisce progetti di: GROW IN BRAZIL WITH US Company Profile: Brazil 2012 Octagona OCTAGONA è una società di consulenza in international business specializzata nella fornitura di servizi che consentono alle aziende di avviare

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Cinti Luciani Andrea. Esperienza professionale. Cognome Nome. a.cintiluciani@scsconsulting.

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Cinti Luciani Andrea. Esperienza professionale. Cognome Nome. a.cintiluciani@scsconsulting. Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome Nome E-mail Cittadinanza a.cintiluciani@scsconsulting.it Italiana Data di nascita 30 gennaio 1975 Esperienza professionale Nome e indirizzo del datore di

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Marketing e Finanza Analisi e Strategie Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Banca e Territorio Romano Sacchi, Deloitte Tra tradizione e innovazione: un nuovo modello di banca al servizio

Dettagli

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 Sommario Presentazione generale...3 1. LA QUALITA e IL MARCHIO OSPITALITA ITALIANA...4 1.1 Elementi base della qualità totale nelle

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Claudio Pasini Via Jussi 149, 40068 San Lazzaro di Savena, Bologna, Italia Telefono 051 6251672

Dettagli

Referenze Eupragma in tema di gestione del rischio Stress Lavoro Correlato

Referenze Eupragma in tema di gestione del rischio Stress Lavoro Correlato Referenze Eupragma in tema di gestione del rischio Stress Lavoro Correlato 1 Esperienze Pregresse in tema di Valutazione SLC Eu.Stress Management è un brand creato da Eupragma srl che connota una specifica

Dettagli

CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E MASTER MANAGERIALI. www.masterperformance.net

CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E MASTER MANAGERIALI. www.masterperformance.net CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E MASTER MANAGERIALI www.masterperformance.net AREA BENESSERE AREA RICEVIMENTO 1. Operatore Wellness & SPA 2. Wellness & SPA Manager AREA FOOD & BEVERAGE 1. Food

Dettagli

Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 Anna.murru66@tiscali.it

Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 Anna.murru66@tiscali.it Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome /Nome Murru Anna Maria Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 E-mail Anna.murru66@tiscali.it

Dettagli

Curriculum Vitae di Mauro Moretti

Curriculum Vitae di Mauro Moretti Curriculum Vitae di Mauro Moretti Il curriculum dell ingegner Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane (dal 2006), Presidente della Fondazione FS Italiane (da marzo 2013),

Dettagli

Parte Quarta Il turismo sostenibile: perché? Equità sociale e economica: gli stakeholders

Parte Quarta Il turismo sostenibile: perché? Equità sociale e economica: gli stakeholders Parte Quarta Il turismo sostenibile: perché? Equità sociale e economica: gli stakeholders Contraddizione tra globale e locale Marca differenze tra paesi Ricchi e Poveri Monopolio (Multinazionali del Turismo

Dettagli

PRESTO 220 MILIONI DI EURO DAL MIBACT PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE: IL CONGRESSUALE TRA LE SPESE AMMISSIBILI

PRESTO 220 MILIONI DI EURO DAL MIBACT PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE: IL CONGRESSUALE TRA LE SPESE AMMISSIBILI Federcongressi&eventi è l associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell industria italiana dei convegni, congressi ed eventi: un industria che dà lavoro a 287.741 persone, di cui 190.125

Dettagli

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano ELENCO INVESTITORI SETTORE SETTORE DI MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA INTERESSE Pubblicità stradale e arredo urbano Pubblicità stradale e arredo urbano Acquisizione di aziende operanti nel settore per ampliamento

Dettagli

Fondatore, amministratore e General manager. Fondatore, amministratore unico e General manager SVILUPPO DI VILLAGGI SU CASE MOBILI.

Fondatore, amministratore e General manager. Fondatore, amministratore unico e General manager SVILUPPO DI VILLAGGI SU CASE MOBILI. +INFORMAZIONI PERSONALI Vincenzo Schiavo ESPERIENZA PROFESSIONALE 2014- ad oggi Fondatore, amministratore e General manager SCHIDEST SRL., www.schidest.it società presta servizi di consulenza ad imprese,

Dettagli

CONSIGLIO DIRETTIVO BONAITI ROSSELLA CAFIERO ANTONIO

CONSIGLIO DIRETTIVO BONAITI ROSSELLA CAFIERO ANTONIO CONSIGLIO DIRETTIVO BONAITI ROSSELLA Dirigente in servizio, iscritta a Manageritalia Napoli nel Febbraio del 2008. Opera da diversi anni nel settore della comunicazione in primarie Concessionarie pubblicitarie

Dettagli

Seminario. Il Project Management in Puglia: Innovazione e Competitività

Seminario. Il Project Management in Puglia: Innovazione e Competitività Martedì, 05 Maggio 2009 Sala Convegni CONFINDUSTRIA BARI Via Amendola, 172/R - BARI Il Project Management Institute (PMI), fondato nel 1969, è attualmente l istituzione leader a livello mondiale tra le

Dettagli

Playing by the Rules: Optimizing Travel Policy and Compliance

Playing by the Rules: Optimizing Travel Policy and Compliance Playing by the Rules: Optimizing Travel Policy and Compliance A CWT White Paper Una panoramica sui temi della travel policy e compliance Carlson Wagonlit Travel (CWT), l azienda leader mondiale nel settore

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Succursale di Milano Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03479 CAB 1600 denominazione BNP Paribas Securities Services Intermediario

Dettagli

EXECUTIVE HOTEL MANAGEMENT

EXECUTIVE HOTEL MANAGEMENT - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA LEISURE CULTURA E TURISMO EXECUTIVE

Dettagli

CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO

CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del

Dettagli

Breve Presentazione del Soggetto Proponente Operante in Sardegna

Breve Presentazione del Soggetto Proponente Operante in Sardegna Soggetto Proponente Agenzia Regionale per il Lavoro Programma Master and Back Via Is Mirrionis, 195 09122 Cagliari Ragione Sociale: OPTIMA S.r.l. Indirizzo Via San Benedetto, 88 - Cagliari Telefono 070.499036

Dettagli

Web Marketing Turistico

Web Marketing Turistico Executive Master in Web Marketing Turistico Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona www.mastersida.com OBIETTIVI L Executive

Dettagli

22 GENNAIO 2015 TORINO. Business Cocktail BDS-Group

22 GENNAIO 2015 TORINO. Business Cocktail BDS-Group 22 GENNAIO 2015 TORINO Business Cocktail BDS-Group INDICE Chi siamo Hub: presenza sul territorio Pensiamo a tutto noi! Gestione del sinistro Perizia in real time Valutazione del danno Servizi in real time

Dettagli

Standard di qualità nel settore alimentare ISO 22000

Standard di qualità nel settore alimentare ISO 22000 Executive Master in Standard di qualità nel settore alimentare ISO 22000 Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Business School Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Padova Firenze

Dettagli

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964)

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) Presidente del Consiglio di Amministrazione Amministratore Delegato In passato ha rivestito le cariche di Assistente al Direttore Commerciale

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Tax & Legal. Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it

SALARY SURVEY 2015. Tax & Legal. Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it SALARY SURVEY 2015 Tax & Legal Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it Tax & Legal Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione

Dettagli

La Pianificazione Strategica e i riflessi sul Budget Annuale

La Pianificazione Strategica e i riflessi sul Budget Annuale Percorso formativo specifico per il Settore Gas & Power La Pianificazione Strategica e i riflessi sul Budget Annuale 14 Settembre ANALISI STRATEGICA Nuove logiche per definire e monitorare efficacemente

Dettagli

Master in Congress Management. & Marketing degli Eventi LONDRA

Master in Congress Management. & Marketing degli Eventi LONDRA Master in Congress Management & Marketing degli Eventi LONDRA La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, che svolge istituzionalmente e con continuità annuale progettazione, gestione ed organizzazione

Dettagli

www..it Newsteca s.r.l. Via Poerio, 43-20129 Milano [T] +39 02 2024 1122 [F] +39 02 2024 1096 [e] marketing@newsteca.it

www..it Newsteca s.r.l. Via Poerio, 43-20129 Milano [T] +39 02 2024 1122 [F] +39 02 2024 1096 [e] marketing@newsteca.it Newsteca s.r.l. Via Poerio, 43-20129 Milano [T] +39 02 2024 1122 [F] +39 02 2024 1096 [e] marketing@newsteca.it 03. Chi siamo Clicca sulla sezione per andare direttamente alla pagina interessata 04. Mission

Dettagli

STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA

STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA Page Personnel, agenzia per il lavoro, è specializzata nella selezione di personale qualificato da inserire sia con la somministrazione di lavoro temporaneo sia mediante assunzioni

Dettagli

Gentili Clienti, Abbiamo il piacere di presentarvi gli studi di retribuzione di Michael Page Italia per l anno 2011.

Gentili Clienti, Abbiamo il piacere di presentarvi gli studi di retribuzione di Michael Page Italia per l anno 2011. 3 Michael Page Salary Survey 2011 - Tax & Legal 4 Gentili Clienti, Abbiamo il piacere di presentarvi gli studi di retribuzione di Michael Page Italia per l anno 2011. L obiettivo delle nostre Salary Survey

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Mail personale: giorgiogiussani@alice.it, Mail Aziendale: giorgio.giussani@accenture.com www.giorgiogiussani.it

CURRICULUM VITAE. Mail personale: giorgiogiussani@alice.it, Mail Aziendale: giorgio.giussani@accenture.com www.giorgiogiussani.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giorgio Giussani Indirizzo Via G. B. Vico, 5/7, 20010 Bareggio (Milano) - Italia Telefono Cellulare personale: (+39) 347 3112729, Cellulare lavoro (+39) 329

Dettagli

Food & Beverage. Executive Master in. Tutto ciò che ti serve per affrontare il presente MASTER. www.mastersida.com

Food & Beverage. Executive Master in. Tutto ciò che ti serve per affrontare il presente MASTER. www.mastersida.com Executive Master in Food & Beverage Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Firenze Ancona Padova www.mastersida.com OBIETTIVI L Executive

Dettagli

Corso di formazione in Business Travel & Mobility Management

Corso di formazione in Business Travel & Mobility Management Corso di formazione in Business Travel & Mobility Management Travel for business Business Travel & Mobility Management: gestire le politiche di viaggio per contribuire al successo delle aziende. In un

Dettagli

A cura di Manuela De Carlo e Silvia Canali Università IULM

A cura di Manuela De Carlo e Silvia Canali Università IULM A cura di Manuela De Carlo e Silvia Canali Università IULM L obiettivo dell overview è quello di fornire agli operatori un quadro d insieme sui principali cambiamenti avvenuti nel settore dei viaggi d

Dettagli

ART CITIES EXCHANGE: CHE COS è

ART CITIES EXCHANGE: CHE COS è ART CITIES EXCHANGE: CHE COS è Art Cities Exchange è il workshop leader per la promozione del turismo artistico-culturale italiano e del Mediterraneo. Un evento che sviluppa i tradizionali siti turistici,

Dettagli

Savigliano (CN), 15 settembre 1965. 2002/2011 Consigliere Consulta soci Ance Aspesi

Savigliano (CN), 15 settembre 1965. 2002/2011 Consigliere Consulta soci Ance Aspesi Roberto Busso Luogo e data di nascita Savigliano (CN), 15 settembre 1965 Titolo di studio 1991/92 Master Europeo in Real Estate Market & Town Planning Corep - Politecnico di Torino 1985/90 Laurea in Architettura

Dettagli

Standard di qualità del settore automotive ISO/TS 16949

Standard di qualità del settore automotive ISO/TS 16949 Executive Master in Standard di qualità del settore automotive ISO/TS 16949 Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Business School Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Padova Firenze

Dettagli

OVERVIEW MEETING INDUSTRY

OVERVIEW MEETING INDUSTRY OVERVIEW MEETING INDUSTRY 2009/2010 LA MEETING INDUSTRY, parte del SISTEMA TURISMO è anche SISTEMA A SE LE SUE CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Destagionalizzazione dei flussi Spesa pro capite maggiore rispetto

Dettagli

Molteplici rischi: rischi strategici. finanziari. causati da variabili interne. rischi classici

Molteplici rischi: rischi strategici. finanziari. causati da variabili interne. rischi classici PREMESSA Il rischio si evolve velocemente lasciando pochi spazi ad errori. La Legge 231/2001 (Corporate Governance) disciplina le responsabilità in capo all'imprenditore. Molteplici rischi: rischi strategici

Dettagli

5 Incontri con inizio dalle ore 10 e conclusione entro le ore 16.30 Partenza ad Aprile 2014 e conclusione ad Ottobre 2014 Sedi di prestigio: le aziende eccellenti che partecipano al Forum Costo di 5.500

Dettagli

MASTER IN RESTAURANT MANAGEMENT E MARKETING

MASTER IN RESTAURANT MANAGEMENT E MARKETING MASTER IN RESTAURANT MANAGEMENT E MARKETING Nuove imprese nel food and beverage www.antonellocolonna.it Indice 2 4 6 8 10 OBIETTIVI E DESCRIZIONI STRUTTURA DEL MASTER programma. durata. stage DOCENTI E

Dettagli

Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage

Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage Percorso formativo di alta specializzazione area Food & Beverage Target: Pubblici esercizi I cinque temi trattati Marketing della Ristorazione Approccio al marketing del terzo millennio in area food &

Dettagli