LiveTrack SMS Manuale d uso v. 1.0

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LiveTrack SMS Manuale d uso v. 1.0"

Transcript

1 LiveTrack SMS Manuale d uso v. 1.0

2 Il LiveTrack SMS è uno straordinario software per Palmari Pocket PC Mobile 5 e Mobile 6 progettato e realizzato per rendere estremamente più semplice ed efficace il controllo dei Localizzatori Satellitari. Tutti i Localizzatori Satellitari per comunicare la propria posizione inviano un SMS ad un numero di cellulare predefinito. COSA SUCCEDE NORMALMENTE L'utente che riceve questo SMS deve inserire MANUALMENTE i dati cartografici di Longitudine e di Latitudine su di un PC o su di un Palmare PPC. Oltre a questo i comandi da inviare ai Localizzatori Satellitari per modificarne le funzionalità sono sempre piuttosto complicati e richiedono inserimenti manuali di lunghe stringe alfanumeriche. Alcune di queste funzionalità, quali ad esempio l'accensione e lo spegimento via sms, devono poi essere modificate manualmente nell'arco della giornata in modo da ottimizzare il consumo della batteria dei Localizzatori. Oggi con il software LiveTrack SMS tutto questo non esiste più!!! COSA SUCCEDE CON IL LIVE TRACK SMS Il software LiveTrack SMS controlla pienamente ed AUTOMATICAMENTE i Localizzatori grazie a queste straordinarie funzionalità: 1) Creazione di una porta COM virtuale utilizzabile con qualunque programma cartografico installato oppure on-line 2) Trasformazione dell'sms in un punto cartografico immediatamente visualizzabile su qualunque cartografia 3) Invio dei comandi sms direttamente dal programma 4) Memorizzazione dei nomi dei comandi e della stringhe corrispondenti 5) Invio dei comandi memorizzati da un semplice menù a tendina 6) Rubrica interna per gestire i numeri dei propri Localizzatori 7) Invio dei comandi memorizzati direttamente dlla rubrica dei Localizzatori 8) Filtraggio dei Localizzatori con la possibilità di visualizzare solo quelli desiderati 9) Memorizzazione di tutti gli sms pervenuti con data ed ora della ricezione e dei dati cartografici 10) Richiamo e visualizzazione della posizione di qualunque sms ricevuto nel passato 11) Richiamo e simulazione velocizzata di tutti i percorsi effettuati da un qualunque Localizzatore 12) Esportazioone dello "storico" su PC per visualizzare i percorsi e le soste tramite la cartografia satellitare e stradale di Google Earth!!! 13) Possibilità di inviare automaticamente i comandi ai Localizzatori ad orari Prestabiliti tramite vere e proprie operazioni pianificate Con questo software è dunque possibile controllare IN DIRETTA uno o più Localizzatori presenti in rubrica ed è possibile RICHIAMARE qualunque percorso effettuato ed avviarne la simulazione cartografica con il classico "pallino" che si sposta di una posizione ogni 2 secondi in modo da ricreare perfettamente il tragitto effettuato. E anche possibile esportare i percorsi su PC e visualizzare tutti i tragitti e le soste con Google Earth!!!

3 Descrizione del funzionamento Gli SMS inviati dai localizzatori satellitari possono essere di formato diverso e con formattazione diversa ma contengono tutti vari dati tra i quali la longitudine, la latitudine, la velocità, la direzione rilevate in quel momento. Queste indicazioni, normalmente inviate in modalità testuale, vengono trasformate dal programma LiveTrack SMS in punti direttamente visualizzabili su di una qualunque cartografia. Il programma LiveTrack SMS non è dotato di cartografia autonoma, si limita a generare un punto di localizzazione su di una porta COM virtuale proprio come se si collegasse al palmare un dispositivo GPS fisico. Per visualizzare questo punto sarà sufficiente lanciare il proprio software cartografico scelto e settare nella configurazione della porta COM, il valore della porta COM virtuale generata dal programma LiveTrack SMS. Da quel momento i punti che appariranno, e che verranno aggiornati automaticamente, sono i punti generati da ciascun SMS di posizione ricevuto. I software cartografici maggiormante consigliati sono: Google Maps Software gratuito dotato di grande realismo, necessita di una connessione gprs/umts sempre attiva con tariffa flat, permette vista mappa e satellite McGuider Software cartografico Europeo, di eccellente qualità, vista molto simile ad una normale cartina stradale, permette di visualizzare sempre via e n. civico anche in modalità testuale mentre il veicolo si sta muovendo I-Go 8 Software cartografico europeo, di eccellente qualità, dispone di numerose viste tra le quali quella panoramica dall alto e quella tridimensionale estremamente realistica. Permette inoltre di registrare la traccia dello spostamento in diretta e di salvarla per poi richiamarla in un secondo momento. Il programma LiveTrack SMS non è compatibile con la cartografia TomTom a causa di problematiche relative al riconoscimento dei segnali satellitari.

4 Installazione del programma Il programma LiveTrack SMS viene fornito su CD oppure inviato in posta elettronica, è composto da un singolo file che può essere.cab o.zip. Nel caso in cui sia.zip è necessario scompattarlo in una cartella del vostro PC in modo da renderlo.cab. I file.cab sono file di installazione per Palmari dotati di Windows Mobile. Il file LiveTrack SMS.CAB può essere copiato nel palmare tramite il programma ActiveSync di Microsoft o più semplicemente copiato nella Memory card del vostro palmare. Per fare questo individuate la locazione della Memory Card del vostro palmare, rimuovetela dal palmare stesso, inseritela nell apposito adattatore fornito con il palmare e collegatela al PC. Copiate il file LiveTrack SMS.CAB in una cartella qualsiasi della Memory Card. Rimettete la Memory Card nel palmare, aprite l applicazione Esplora File, individuate la cartella dentro la quale avete copiato il programma ed apritela. Premete due volte sul file LiveTrack SMS.CAB e confermatene l installazione. Il programma può indifferentemente essere installato nella memoria del palmare o nella Memory Card.

5 Attivazione del programma Il programma LiveTrack SMS può essere installato e testato da chiunque. In modalità Demo può ricevere fino ad un massimo di 10 SMS dopo di che rimane funzionante solo per la visualizzazione di questi 10 SMS. L attivazione del programma avviene inserendo il codice di licenza fornito dal venditore, composto da 25 caratteri alfanumerici. Le lettere alfabetiche possono essere inserite indifferentemente minuscole o maiuscole. Ciascun gruppo di 5 caratteri deve essere separato da quello successivo dal trattino - come indicato nel codice di licenza fornito. Dopo aver inserito il codice sarà necessario premere Invia SMS di Richiesta Attivazione, il palmare invierà un SMS ad un numero predefinito ed avvierà il programma. Dopo pochi secondi, se l attivazione andrà a buon fine, nella schermata principale apparirà un messaggio: Validazione licenza correttamente conclusa. ATTENZIONE Per effettuare l attivazione della licenza è necessario aver inserito nel palmare una Sim Card attiva ed avere un credito sufficiente ad inviare almeno 1 SMS. Nel caso in cui non si disponga di un codice di licenza sarà necessario premere Menu e scegliere l opzione Avvia in modalità Demo, in questa modalità il programma funziona perfettamente fino alla ricezione massima di 10 SMS.

6 Schermata principale Nella schermata principale del programma sono presenti tre diverse sezioni: 1) Rubrica 2) Log di ricezione 3) Porta COM Nella parte superiore è presente la rubrica che può contenere un numero infinito di dispositivi, l inserimento dei dispositivi in rubrica verrà indicato nelle pagine successive del manuale. Il Log di ricezione permette di visualizzare tutti gli SMS che arrivano ad uno o più numeri selezionati, nel caso in cui l SMS contenga dei dati di posizione viene interpretato e ne appare il testo decodificato, se invece il localizzatore risponde ad un comando o invia un altro tipo di SMS, questo viene visualizzato così come arriva. Solo gli SMS provenienti da uno o più numeri selezionati appariranno in questa finestra, gli SMS provenienti da altri numeri arriveranno nella normale cartella messaggi del palmare. L indicazione del numero della COM serve a settare la corretta COM sul programma di cartografia scelto, la COM deve essere infatti la stessa di quella qui indicata.

7 Menu della pagina principale Premendo Menu dalla schermata principale del programma, possiamo accedere a diverse funzionalità: Invio SMS Scegliendo questa opzione sarà possibile accedere alla pagina dell invio dei comandi SMS da inviare ai nostri localizzatori Elimina Log di ricezione Scegliendo questa opzione sarà possibile cancellare tutti gli SMS pervenuti e visualizzati nella schermata principale Reset contatore SMS ricevuti Scegliendo questa opzione sarà possibile resettare il contatore degli SMS pervenuti presente nella schermata principale Storico SMS ricevuti Scegliendo questa opzione sarà possibile accedere alla pagina dove sono presenti tutti gli SMS pervenuti, attraverso i quali poter visualizzare un punto o un percorso effettuato da uno dei localizzatori Rubrica Scegliendo questa opzione sarà possibile accedere alla rubrica con i numeri di tutti i nostri localizzatori Opzioni Scegliendo questa opzione sarà possibile determinare alcune varie opzioni Scegli lingua Scegliendo questa opzione sarà possibile cambiare la lingua del menu e di tutte le funzionalità del programma Informazioni su Scegliendo questa opzione sarà possibile vedere l attuale versione installata del programma LiveTrack SMS.

8 Menu Rubrica Premendo Menu dalla schermata principale del programma, possiamo accedere alla scelta dell opzione Rubrica. Questa funzionalità ci permette di inserire i numeri di telefono di uno o più localizzatori in nostro possesso, permettendo di effettuare un filtraggio degli SMS entranti e di impartire dei comandi senza inserire manualmente i numeri telefonici delle Sim inserite nei localizzatori. Premendo Menu appariranno due voci: 1) Aggiungi 2) Elimina Premendo aggiungi verrà resa attiva una nuova riga, inserendo nel campo Nome il nome del nostro localizzatore e nel campo N. Telefono il numero della Sim Card inserita, inizieremo a creare il nostro elenco di localizzatori. Premendo Esci torneremo alla schermata principale del programma.

9 Menu opzioni Premendo Menu dalla schermata principale del programma, possiamo accedere alla scelta dell opzione Opzioni. In questo momento l unica funzionalità presente in questa funzionalità è relativa alla modalità in cui viene considerato un SMS contenente l allarme del superamento della soglia di velocità. Selezionando Allarme un SMS contenente un allarme di superamento del limite di velocità viene riconosciuto come un allarme vero e proprio e pertanto in palmare emetterà un particolare suono piuttosto intenso in modo da poterlo identificare come un Allarme. Selezionando Posizione, un SMS contenente un allarme di superamento del limite di velocità viene riconosciuto come una semplice e normale posizione. Questa distinzione si rende necessaria poiché per evitare di inviare centinaia di SMS inutili quando una persona o un veicolo sono fermi, spesso si usa attivare l allarme di superamento di una certa velocità per capire quando un localizzatore è in movimento. In questo caso è necessario impostare sul localizzatore un valore molto basso, ad esempio 5 kmh, in modo da ricevere gli SMS solo se la persona o se il veicolo sono effettivamente in movimento.

10 Menu Invio SMS Premendo Menu dalla schermata principale del programma, possiamo accedere alla funzionalità di Invio SMS. Questa funzionalità è estremamente utile quando sia necessario inviare uno o più comandi ad uno dei localizzatori, quale ad esempio accenderlo o spegnerlo a distanza, cambiare l intervallo tra gli sms di posizione inviati ecc. La schermata dell invio SMS offre quattro finestre: Destinatario: Da questo menu a tendina è possibile scegliere il numero di telefono del localizzatore al quale dobbiamo inviare il comando Descrizione comando: Descrizione del comando che dobbiamo inviare Testo del comando: Stringa che dobbiamo inviare al localizzatore per attivare, disattivare o modificare una determinata opzione Note: Descrizione o spiegazione dei parametri dei comandi Al primo avvio del programma LiveTrack SMS non ci sono comandi programmati, l inserimento della descrizione, del comando e delle note è totalmente a cura dell utente che in base al localizzatore in uso dovrà inserire i comandi di sua scelta ed utilità. Questi potranno poi essere richiamati dal menù a tendina che verrà a crearsi dopo aver inserito un certo numero di comandi. Per inserire un nuovo comando sarà sufficiente posizionarsi con il pennino sulla casella della descrizione, del comando e delle note e riempirle con il testo desiderato.

11 Opzioni del menu Invio SMS Premendo Menu dalla schermata dell invio SMS possiamo accedere alle opzioni di Invio SMS. Invia SMS: Questa opzione permette di inviare immediatamente l SMS appena creato Salva SMS senza inviare: Questa opzione permette di salvare il comando appena creato in modo da poterlo utilizzare in un secondo tempo senza però inviarlo immediatamente Elimina SMS visualizzato: Questa opzione permette di eliminare un comando dall elenco presente nel menu a tendina quando ad esempio non sia più utile. Rubrica: Questa opzione permette di aggiungere o eliminare dei numeri telefonici presenti in rubrica. Operazioni pianificate: Questa opzione permette di creare delle vere e proprie operazioni ad orari e giorni prestabiliti, verrà spiegata bene nella prossima pagina del manuale

12 Operazioni pianificate Premendo Menu dalla schermata dell invio SMS possiamo accedere a varie opzioni tra le quali Operazioni pianificate. Questa utilissima funzionalità permette di inviare dei comandi ai nostri localizzatori ad orari, giorni e scadenze prestabilite. Dovessimo per esempio accendere a distanza il nostro localizzatore tutti i giorni alle 20:00 e spegnerlo alle 23:30, al posto di ricordarci di inviare il relativo comando manualmente via SMS, potremmo inserire questi comandi tra le operazioni pianificate. In questo modo il palmare, all ora programmata nelle operazioni pianificate, invierà il comando di accensione ed all ora programmata lo spegnerà. Nel caso del nostro esempio il palmare alle 20:00 invierà il comando di accensione ed alle 23:30 quello di spegnimento. I comandi pianificati possono essere anche decisamente più complessi, ciascuna operazione pianificata prevede infatti la possibilità di inserire più comandi inviati in sequenza uno dopo l altro. Esempio di una comando complesso: Il nostro localizzatore alle ore 20:00 deve accendersi ed inviare SMS di posizione ogni minuto fino alle 21:00 al numero di telefono di Aldo. Dalle 21:00 alle 23:00 deve invece inviare gli SMS di posizione solo se il veicolo si muove, non più ad Aldo ma a Luca. Dalle 23:00 alle 23:30 deve invece inviare gli SMS di posizione solo nel caso in cui il veicolo sia uscito da un area predefinita, non più a Luca ma a Marco. Alle 23:30 il localizzatore si deve spegnere in attesa di nuovi comandi. Tutto questo è fattibile in maniera molto semplice ed automatica e l elenco di questi diversi comandi può essere inserito nelle operazioni pianificate ed apparirà nell elenco nella schermata principale delle Operazioni pianificate.

13 Storico SMS ricevuti Premendo Menu dalla schermata principale del programma possiamo accedere a varie opzioni tra le quali lo Storico SMS ricevuti. Questa funzionalità permette di richiamare qualunque posizione precedentemente ricevuta via SMS oppure di rivedere un percorso effettuato da un veicolo tramite la riproduzione accelerata della sequenza delle posizioni ricevute via SMS. Ciascun messaggio contiene i dati di data ed ora, di posizione, di velocità e di direzione della persona o del veicolo in modo da poter ricostruire con precisione il punto sulla cartografia. Per visualizzare un punto preciso è necessario scorrere uno ad uno i messaggi ricevuti con i tasti << e >> fino ad arrivare alla data ed all ora richiesta, a quel punto sarà sufficiente premere il tasto con il simbolo del mirino per visualizzare la posizione. Premendo il tasto l< è possibile andare all inizio di tutti i percorsi memorizzati, cioè al primo messaggio memorizzato per poi scorrerli uno ad uno secondo l ordine di arrivo. Il tasto >l permette invece di andare all ultimo messaggio pervenuto e di scorrerli pertanto in senso cronologico inverso.

14 Riproduzione dei percorsi memorizzati Per rivedere un percorso dal suo inizio, è sufficiente scorrere i messaggi pervenuti fino ad individuare il primo corrispondente all inizio del percorso. A quel punto, premendo il tasto Play si avvierà il simulatore che chiuderà momentaneamente il programma LiveTrack SMS e genererà una sequenza di posizioni continue, una dopo l altra, che verrà riprodotta sulla cartografia scelta dell utente. La velocità della sequenza è modificabile attraverso l opzione Velocità player ed è impostabile a 2, 5 o 10 secondi tra un punto e l altro. Queste sono le altre funzionalità disponibili nel Menu: Elimina gli SMS più vecchi di questo Questa funziona elimina tutti i messaggi pervenuti prima di quello visualizzato Elimina gli SMS da questo punto in poi Questa funzione elimina tutti i messaggi successivi a quello visualizzato Elimina gli SMS di questo stesso giorno Questa funzione elimina tutti i messaggi pervenuti lo stesso giorno di quello visualizzato Elimina tutti gli SMS Questa funzione elimina tutti i messaggi pervenuti Vai al giorno precedente Questa funzione permette di saltare al primo messaggio pervenuto il giorno precedente rispetto a quello visualizzato Vai al giorno successivo Questa funzione permette di saltare al primo messaggio pervenuto il giorno successivo rispetto a quello visualizzato

15 Esportazione dei percorsi memorizzati Il programma LiveTrack SMS permette anche l esportazione di un dato percorso in modo da poter essere visto con un normale PC dotato di software Google Earth scaricabile gratuitamente sul sito earth.google.it Per esportare un dato percorso è necessario selezionare Menu nella schermata principale del programma LiveTrack SMS, selezionare Storico SMS ricevuti. Dalla schermata dello Storico SMS ricevuti è necessario premere nuovamente Menu e selezionare l opzione Esporta percorso. Selezionate la data e l ora di inizio percorso e la data e l ora di fine percorso. Selezionate se desiderate che vengano evidenziate le soste del veicolo superiori rispettivamente a 5 minuti, 30 minuti o 2 ore in base alla vostra esigenza e premete OK. Date un nome al vostro percorso, scegliete una cartella di destinazione all interno del palmare, confermate il tipo di file.kmz e scegliete se salvare il file nella memoria del palmare o nella memory card. Premete Salva per salvare il file generato. Ora il file generato si trova nella cartella da voi scelta. Attraverso ActiveSync copiate il file dalla cartella da voi scelta ed incollatelo sul desktop, o in un altra cartella del vostro PC. Cliccate due volte sul file, si aprirà automaticamente il programma Google Earth e verrà visualizzato un percorso composto da una serie di punti corrispondenti ciascuno ad un SMS di posizione ricevuto. Due casette indicheranno l inizio e la fine del percorso e i simboli di Stop indicheranno le soste effettuate dal veicolo.

16 Esempi di visualizzazione delle posizioni VISTA MAPPA VISTA DA SATELLITE VISTA ZOOM VISTA SUPER ZOOM

17 Rivolgetevi al vostro rivenditore per mantenere aggiornato il vostro programma ed assicurarvi di utilizzare sempre l ultima versione disponibile. Grazie per aver acquistato il programma LiveTrack SMS. Lo staff di Live Track SMS

Manuale Istruzioni TELEPESCA. Sommario

Manuale Istruzioni TELEPESCA. Sommario Manuale Istruzioni TELEPESCA Sommario Manuale Istruzioni TELEPESCA...1 Sommario...1 1. CONFIGURAZIONE SISTEMA TELEPESCA...2 1.1. INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...2 1.2. PRIMA INSTALLAZIONE CONFIGURAZIONE...2

Dettagli

GESCO MOBILE per ANDROID

GESCO MOBILE per ANDROID GESCO MOBILE per ANDROID APPLICAZIONE PER LA GESTIONE DEI DISPOSITIVI GSM GESCO aggiornamenti su www.gesco.it GUIDA ALL USO Vi ringraziamo per aver scelto la qualità dei prodotti GESCO. Scopo di questa

Dettagli

Oggetto : presentazione Braccialetti Elettronici Satellitari

Oggetto : presentazione Braccialetti Elettronici Satellitari Oggetto : presentazione Braccialetti Elettronici Satellitari La SEMAR Security & Communication è una delle aziende con la più grande esperienza in Italia nel settore delle tecnologie investigative, in

Dettagli

F-Series Desktop Manuale Dell utente

F-Series Desktop Manuale Dell utente F-Series Desktop Manuale Dell utente F20 it Italiano Indice dei contenuti Legenda di icone e testo...3 Cos'è F-Series Desktop?...4 Come si installa F-Series Desktop sul computer?...4 Come ci si abbona

Dettagli

PhoneSuite Manuale dell utente. Istruzioni preliminari: installazione e primo impiego di Phone Suite

PhoneSuite Manuale dell utente. Istruzioni preliminari: installazione e primo impiego di Phone Suite PhoneSuite Manuale dell utente Istruzioni preliminari: installazione e primo impiego di Phone Suite Il software PhoneSuite può essere utilizzato direttamente da CD o essere installato sul PC. Quando si

Dettagli

Metti il GPS sul cellulare Nokia

Metti il GPS sul cellulare Nokia Metti il GPS sul cellulare Nokia Dopo alcuni anni di onorato servizio, Nokia ha deciso di mandare in pensione il suo software di gestione per cellulari, la famosa PC Suite, aggiornandola con il nuovo pacchetto

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Introduzione all'uso di

Introduzione all'uso di Introduzione all'uso di Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.

Dettagli

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono:

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono: Outlook parte 1 POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un innovazione utilissima offerta da Internet. E possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del collegamento telefonico al nostro

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TELECONTROLLI SMS-GPS MANAGER Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps Rev.0911 Pag.1 di 8 www.carrideo.it INDICE 1. DESCRIZIONE

Dettagli

Quick Start Guide MOTOKRZR K1

Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

M-Budget Mobile Internet. M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS

M-Budget Mobile Internet. M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS 1.Avviare... 3 1.1.Area "Menu e Connessioni"... 4 1.2.Area "Statistiche"... 5 2. Connessione... 5 3. Impostazioni... 7 3.1. Profilo... 8 3.2. Rete... 10 3.2.1.

Dettagli

Manuale utente. MIra. venitem.com

Manuale utente. MIra. venitem.com Manuale utente MIra venitem.com INDICE TASTIERA 1. Segnalazione sulla tastiera 2. Segnalazione sul display durante il normale funzionamento 3. Segnalazione sul display dopo la digitazione di un Codice

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28 Magic Wand Manager Guida Utente Rel. 1.1 04/2011 1 di 28 Sommario 1. Setup del Software... 3 2. Convalida della propria licenza software... 8 3. Avvio del software Magic Wand manager... 9 4. Cattura immagini

Dettagli

GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA

GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA (Vers. 4.5.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Documenti... 8 Creazione di un nuovo documento... 9 Ricerca di un documento... 17 Calcolare

Dettagli

Nokia E65 S E H A I 3 S I V E D E

Nokia E65 S E H A I 3 S I V E D E I servizi UMTS di 3 sono disponibili nelle aree di copertura diretta di 3. Fuori copertura di 3 puoi comunque utilizzare il servizio voce e SMS grazie al roaming GSM e con i videofonini abilitati, grazie

Dettagli

SHOCKSMS SMS SENZA LIMITI. Invia SMS al tuo elenco di contatti in tempo reale. Basta un pc, una chiavetta internet ed una SIM telefonica

SHOCKSMS SMS SENZA LIMITI. Invia SMS al tuo elenco di contatti in tempo reale. Basta un pc, una chiavetta internet ed una SIM telefonica SHOCKSMS SMS SENZA LIMITI Invia SMS al tuo elenco di contatti in tempo reale. Basta un pc, una chiavetta internet ed una SIM telefonica MANUALE D USO INSTALLAZIONE Scaricare dal sito www.shocksms.com il

Dettagli

Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System

Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System 1. Introduzione KML file... 1 2. Creazione e condivisione dei file KML usando Google Earth... 1

Dettagli

English MCS. Money Counting Software. DEUTsCH. Manuale utente

English MCS. Money Counting Software. DEUTsCH. Manuale utente ITALIANO ESPAÑOL FRANçAIS NEDERLANDS English MCS DEUTsCH PORTUGUÊS Money Counting Software Manuale utente Software per contare il denaro di Safescan Grazie per aver scelto il software per contare il denaro

Dettagli

NGM Area Privè Summary

NGM Area Privè Summary Area Privè Summary Installazione e accesso... 3 Foto... 4 Video... 4 Messaggi... 5 Contatti privati... 5 Registro chiamate... 8 Dati personali... 8 Tentativi di accesso... 9 Impostazioni... 9 Ripristino

Dettagli

federica.mazzocchi@gmail.com - 3292365399

federica.mazzocchi@gmail.com - 3292365399 SELEZIONARE PIU COSE INSIEME - Se sono tutte una dopo all altra: - clic sul primo oggetto - tenere premuto - clic sull ultimo - Se sono sparse: - tenere premuto ctrl - premere sui vari oggetti - lasciare

Dettagli

GPS MANAGER Manuale Utente

GPS MANAGER Manuale Utente GPS MANAGER Manuale Utente Introduzione GPS Manager è il software AIM che mette la tecnologia GPS al servizio del pilota. Esso permette infatti di entrare in pista e cominciare a registrare i tempi sul

Dettagli

Manuale d uso e configurazione

Manuale d uso e configurazione Manuale d uso e configurazione Versione 1.0 1 Introduzione Questa applicazione consente di gestire le principali funzioni delle centrali Xpanel, imx e Solo da un dispositivo mobile dotato di sistema operativo

Dettagli

Guida per l utente. Marzo 2013. www.iphonesmsexport.info. New Digital Power 113 Via Antonio Silvani 00139 Rome, Italy. info@digitalpower.

Guida per l utente. Marzo 2013. www.iphonesmsexport.info. New Digital Power 113 Via Antonio Silvani 00139 Rome, Italy. info@digitalpower. Guida per l utente Marzo 2013 www.iphonesmsexport.info New Digital Power 113 Via Antonio Silvani 00139 Rome, Italy info@digitalpower.it Introduzione SMS Export è stato concepito per dare la possibilità

Dettagli

MANUALE D USO Agosto 2013

MANUALE D USO Agosto 2013 MANUALE D USO Agosto 2013 Descrizione generale MATCHSHARE è un software per la condivisione dei video e dati (statistiche, roster, ) delle gare sportive. Ogni utente abilitato potrà caricare o scaricare

Dettagli

TABLET UNIQO-PRO. Procedura di upgrade

TABLET UNIQO-PRO. Procedura di upgrade TABLET UNIQO-PRO Procedura di upgrade Note importanti: - Ricordiamo che eseguendo l aggiornamento tutti i dati e le applicazioni da voi caricate verranno cancellate. Si consiglia di effettuare un backup

Dettagli

Manuale dell utente. InCD. ahead

Manuale dell utente. InCD. ahead Manuale dell utente InCD ahead Indice 1 Informazioni su InCD...1 1.1 Cos è InCD?...1 1.2 Requisiti per l uso di InCD...1 1.3 Aggiornamenti...2 1.3.1 Suggerimenti per gli utenti di InCD 1.3...2 2 Installazione...3

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

Ver. 1.1. Manuale d uso e configurazione

Ver. 1.1. Manuale d uso e configurazione Ver. 1.1 Manuale d uso e configurazione Introduzione Questa applicazione consente di gestire le principali funzioni delle centrali Xpanel, Imx e Solo da un dispositivo mobile dotato di sistema operativo

Dettagli

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO PROTEGGI RISPARMIA CONTROLLA AVVIO VELOCE COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO 1. GRAZIE PER AVER ACQUISTATO UN PRODOTTO

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

teamspace TM Sincronizzazione con Outlook

teamspace TM Sincronizzazione con Outlook teamspace TM Sincronizzazione con Outlook Manuale teamsync Versione 1.4 * teamspace è un marchio registrato di proprietà della 5 POINT AG ** Microsoft Outlook è un marchio registrato della Microsoft Corporation

Dettagli

Manuale Utente. Indice. Your journey, Our technology. 1. Introduzione 2. 6. Come aggiornare le mappe 6. 2. Installazione di Geosat Suite 2

Manuale Utente. Indice. Your journey, Our technology. 1. Introduzione 2. 6. Come aggiornare le mappe 6. 2. Installazione di Geosat Suite 2 Manuale Utente Indice 1. Introduzione 2 2. Installazione di Geosat Suite 2 3. Prima connessione 2 4. Operazioni Base 3 4.1 Come avviare la Suite 3 4.2 Come chiudere la Suite 4 4.3 Come cambiare la lingua

Dettagli

Windent. Servizio SMS. Windent Servizio SMS Pag. 1

Windent. Servizio SMS. Windent Servizio SMS Pag. 1 Windent Servizio SMS Windent Servizio SMS Pag. 1 ATTIVAZIONE SERVIZIO E INVIO SMS Per poter inviare gli SMS attraverso il programma, è necessario attivare il servizio telefonando alla Quaderno Elettronico,

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione Ministero della Pubblica Istruzione Manuale di utilizzo del servizio di posta elettronica Personale amministrativo Manuale di utilizzo del servizio di posta elettronica Pag. 1 di 14 MINISTERO DELLA PUBBLICA

Dettagli

Utilizzo del Terminalino

Utilizzo del Terminalino Utilizzo del Terminalino Tasti: - ENT: funzionano come INVIO - SCAN: per attivare il lettore di barcode - ESC: per uscire dal Menù in cui si è entrati - BKSP: per cancellare l ultimo carattere digitato

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

CTIconnect PRO. Guida Rapida

CTIconnect PRO. Guida Rapida CTIconnect PRO Guida Rapida Versione aggiornata: 01.09.2012 CTIconnect PRO è uno strumento efficace in grado di fornire agli utenti la possibilità di vedere lo stato di presence dei propri colleghi e contattarli

Dettagli

2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N81 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation.

2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N81 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Ricerca posizione 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N81 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

Manuale dell utente. Ahead Software AG

Manuale dell utente. Ahead Software AG Manuale dell utente Ahead Software AG Indice 1 Informazioni su InCD...3 1.1 Cos è InCD?...3 1.2 Requisiti per l uso di InCD...3 1.3 Aggiornamenti...4 1.3.1 Suggerimenti per gli utenti di InCD 1.3...4 2

Dettagli

Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza

Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza (ITALIANO) Software Gestionale Professionale Specifico per Comuni Realizzato da: Ing. Francesco Cacozza Indice Introduzione e requisiti tecnici 3 Installazione 5 Menu principale 6 Gestione 7 Dati Societari

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti)

REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti) REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti) Gestire i rifiuti non è mai stato così semplice INDICE: Pag. 1. Caratteristiche 2 2. Installazione 3 3. Richiesta per l attivazione 5 4. Attivazione

Dettagli

MANUALE D USO MOBILE APP

MANUALE D USO MOBILE APP MANUALE D USO MOBILE APP disponibile per ios/android/windows Phone 05/15 5040333400 App Vers. 1.0.0 Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto MotoplatinumBOX. MotoplatinumBOX è un dispositivo

Dettagli

MANUALE UTILIZZATORE ED ELENCO COMANDI PER LA GESTIONE DELLE PERIFERICHE NITRO GPRS/SMS FW V1.3 O SUPERIORE CON CELLULARI NOKIA E PALMARI

MANUALE UTILIZZATORE ED ELENCO COMANDI PER LA GESTIONE DELLE PERIFERICHE NITRO GPRS/SMS FW V1.3 O SUPERIORE CON CELLULARI NOKIA E PALMARI MANUALE UTILIZZATORE ED ELENCO COMANDI PER LA GESTIONE DELLE PERIFERICHE NITRO GPRS/SMS FW V1.3 O SUPERIORE CON CELLULARI NOKIA E PALMARI Data Rilascio: Giugno 2008 Versione: 2.1 SPEKTRA S.R.L. via pavia

Dettagli

Unlimited Connection Manager per Mac OS

Unlimited Connection Manager per Mac OS Unlimited Connection Manager per Mac OS Sommario Avviare Unlimited Connection Manager per mac os 3 Connessione 5 Impostazioni 6 Profilo 6 Rete 7 Cronologia 11 PIN 11 Info 12 SMS 13 Cartelle 14 Impostazioni

Dettagli

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth Google Earth è un software che permette una navigazione virtuale della Terra. Il programma deve essere installato sul proprio computer e, per poterlo utilizzare

Dettagli

Notizie sul Copyright

Notizie sul Copyright Notizie sul Copyright Questo documento e nessuna parte di esso possono essere riprodotti, copiati, trasmessi, trascritti o registrati in alcun linguaggio, in nessuna forma ed in nessun modo sia esso elettronico

Dettagli

NOME 0 NICKNAME @ PROVIDER DOMINIO giovanni.bilotti @ istruzione.it

NOME 0 NICKNAME @ PROVIDER DOMINIO giovanni.bilotti @ istruzione.it COSA E' LA POSTA ELETTRONICA la posta elettronica è un servizio che permette di inviare ovunque e istantaneamente testi, dati, documenti, immagini, suoni al costo di una telefonata urbana di ricevere messaggi

Dettagli

TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO

TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO MOBISAT - SISTEMI DI PROTEZIONE SATELLITARE TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO INDICE 1. COLLAUDARE IL PRODOTTO 2. OTTENERE UNA POSIZIONE GPS 3. OTTENERE LO STATO DEGLI I/O 4. BLOCCO AVVIAMENTO 5. IMMOBILIZER

Dettagli

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TELECONTROLLI SMS-GPS MANAGER Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps Rev.1009 Pag.1 di 10 www.carrideo.it INDICE 1. DESCRIZIONE

Dettagli

A destra è delimitata dalla barra di scorrimento verticale, mentre in basso troviamo una riga complessa.

A destra è delimitata dalla barra di scorrimento verticale, mentre in basso troviamo una riga complessa. La finestra di Excel è molto complessa e al primo posto avvio potrebbe disorientare l utente. Analizziamone i componenti dall alto verso il basso. La prima barra è la barra del titolo, dove troviamo indicato

Dettagli

VICARIATO DI ROMA PAR.CO.

VICARIATO DI ROMA PAR.CO. VICARIATO DI ROMA PAR.CO. Software per la gestione della Contabilità Parrocchiale Manuale d uso e d installazione Versione 1.04 - Ottobre 2006 Software PAR.CO. Per la gestione della Contabilità Parrocchiale

Dettagli

LUdeS Informatica 2 EXCEL. Prima parte AA 2013/2014

LUdeS Informatica 2 EXCEL. Prima parte AA 2013/2014 LUdeS Informatica 2 EXCEL Prima parte AA 2013/2014 COS E EXCEL? Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi operanti nell'ambiente Windows. Un foglio elettronico è un programma che

Dettagli

TACHOSAFE Lite. Requisiti di sistema: Il TachoSafe Lite è un software per la gestione dei Dati dei tachigrafi digitali.

TACHOSAFE Lite. Requisiti di sistema: Il TachoSafe Lite è un software per la gestione dei Dati dei tachigrafi digitali. TACHOSAFE Lite Il TachoSafe Lite è un software per la gestione dei Dati dei tachigrafi digitali. Requisiti di sistema: Prima di iniziare l'installazione assicuratevi che il vostro PC è conforme alle seguenti

Dettagli

NGM Funzioni Speciali Sommario

NGM Funzioni Speciali Sommario Funzioni Speciali Sommario Gestione password... 4 Controllo remoto... 5 Comandi... 5 Firewall... 6 Impostazioni generali... 7 Impostazioni blacklist e whitelist... 7 Log e Privacy... 8 Anti-smarrimento...

Dettagli

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Guida Pratica Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Integrare FileMaker Pro con Office pagina 1 Sommario Introduzione... 3 Prima di iniziare... 4 Condivisione di dati tra FileMaker Pro e Microsoft

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1

F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1 Ovunque sicuri con il cellulare in internet F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1 Sommario 1. Installazione e attivazione 2. Scansione antivirus

Dettagli

Parrot MINIKIT Neo 2 HD. Guida per l utente

Parrot MINIKIT Neo 2 HD. Guida per l utente Parrot MINIKIT Neo 2 HD Guida per l utente 1 Sommario Sommario... 2 Primo utilizzo... 4 Prima di iniziare... 4 Contenuto della confezione... 4 Modifica della lingua... 4 Installazione del MINIKIT Neo 2

Dettagli

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0) GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 7 Login... 8 Funzionalità... 9 Gestione punti... 10 Caricare punti...

Dettagli

Guida rapida all installazione e all uso.

Guida rapida all installazione e all uso. Luglio 2005 Vodafone Navigator Guida rapida all installazione e all uso. Per ulteriori informazioni e per gestire i servizi Vodafone è sempre a tua disposizione il sito www.190.it o, in alternativa, il

Dettagli

e-mobiliti - Guida utente Durante l uso dell app e-mobiliti dovete sempre tenere presente quanto segue.

e-mobiliti - Guida utente Durante l uso dell app e-mobiliti dovete sempre tenere presente quanto segue. e-mobiliti - Guida utente e-mobiliti GUIDA UTENTE Informazioni preliminari Durante l uso dell app e-mobiliti dovete sempre tenere presente quanto segue. Non dovete fare nulla con l app durante la giornata,

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

BavInAzienda. Manuale di Attivazione. Edizione Maggio 2010

BavInAzienda. Manuale di Attivazione. Edizione Maggio 2010 BavInAzienda Manuale di Attivazione Edizione Maggio 2010 Manuale Attivazione BavInAzienda - Maggio 2010 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per l attivazione

Dettagli

Manuale per la compilazione del modello mediante la PROCEDURA ONLINE

Manuale per la compilazione del modello mediante la PROCEDURA ONLINE Programma Statistico Nazionale Rilevazione IST-02082 Le tecnologie dell informazione e della comunicazione nelle Pubbliche amministrazioni locali Manuale per la compilazione del modello mediante la PROCEDURA

Dettagli

Modulo di controllo accessi ed apricancello Descrizione e modalità d uso

Modulo di controllo accessi ed apricancello Descrizione e modalità d uso MANUALE D USO CONTROLLO ACCESSI GSM Modulo di controllo accessi ed apricancello Descrizione e modalità d uso Rev.0710 Pag.1 di 8 www.carrideo.it INDICE 1. IL SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI - APRICANCELLO...

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

Samsung Mobile Navigator

Samsung Mobile Navigator manuale di avvio rapido Samsung Mobile Navigator software di navigazione per il dispositivo mobile Samsung Prova e acquista Se si riceve una versione di prova di Samsung Mobile Navigator, l utente avrà

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0)

GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0) GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0) GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0)...1 Installazione e configurazione...2 Installazione ICM Server...3 Primo avvio e configurazione di ICM

Dettagli

Quick-Manual. Comfort VS4

Quick-Manual. Comfort VS4 Quick-Manual Comfort VS4 Contenuto 1. Come inserire la carta SIM 35 2. Come caricare la batteria 36 3. Le funzioni dei tasti 38 4. Come aggiungere contatti alla Rubrica 40 5. Come fare e ricevere chiamate

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli

Come attivare il software

Come attivare il software Come attivare il software Al fine di impedire installazioni non autorizzate, ai sensi della vigente normativa sui Diritti d Autore, questo software richiede l inserimento di un codice di attivazione ottenibile

Dettagli

ISHOW. Ver. 2.3. Guida all uso. www.karmaitaliana.it. www.karmaitaliana.it. ver. 12.1

ISHOW. Ver. 2.3. Guida all uso. www.karmaitaliana.it. www.karmaitaliana.it. ver. 12.1 ver. 12.1 www.karmaitaliana.it ISHOW Ver. 2.3 Via Gozzano 38 bis 21052, Busto Arsizio (VA) - Italy Telefono +39 0331.628.244 Fax +39 0331.622.470 www.karmaitaliana.it Guida all uso I Introduzione. Il software

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Manuale d uso software Gestione Documenti

Manuale d uso software Gestione Documenti Manuale d uso software Gestione Documenti 1 Installazione del Programma Il programma Gestione Documenti può essere scaricato dal sito www.studioinformaticasnc.com oppure può essere richiesto l invio del

Dettagli

Clicca sul link Gmail in alto nella pagina. Arriverai ad una pagina simile alla seguente: G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68

Clicca sul link Gmail in alto nella pagina. Arriverai ad una pagina simile alla seguente: G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68 G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68 Usiamo Gmail In questo capitolo vedremo come creare un proprio accesso alla posta elettronica (account) ad uno dei servizi di mail on line più diffusi: Gmail, la

Dettagli

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2) GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 7 Funzionalità... 8 Anagrafica... 9 Registrazione

Dettagli

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT!

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 COS E KINGSAT-ITALIA Kingsat-italia è un sistema di localizzazione satellitare di ultima generazione. Consente

Dettagli

> Gestione Invalidi Civili <

> Gestione Invalidi Civili < > Gestione Invalidi Civili < GUIDA RAPIDA ALL'UTILIZZO DEL PRODOTTO (rev. 1.3) INSTALLAZIONE, ATTIVAZIONE E CONFIGURAZIONE INIZIALE ESECUZIONE DEL SOFTWARE INSERIMENTO ANAGRAFICA RICERCA ANAGRAFICA INSERIMENTO

Dettagli

MANUALE D USO BB. Sezione1 Primo contatto con TAAC. Versione per BlackBerry. Copyright 2011 - All rights reserved.

MANUALE D USO BB. Sezione1 Primo contatto con TAAC. Versione per BlackBerry. Copyright 2011 - All rights reserved. MANUALE D USO BB Sezione1 Primo contatto con TAAC Copyright 2011 - All rights reserved. Versione per BlackBerry Manuale d uso versione 2.10-beta - Copyright 2011 - All rights reserved Introduzione Questo

Dettagli

Manuale Utente FAX SERVER

Manuale Utente FAX SERVER Manuale Utente FAX SERVER Manuale Utente FAX Server - Evolution 2015 Indice 1. Servizio Fax Server... 3 2. Tool Print and Fax... 4 2.1. Download Tool Print&Fax... 4 2.2. Setup e configurazione tool Print&Fax...

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

Argo Palm Manuale utente Versione 4.0.0 del 05-05-2010

Argo Palm Manuale utente Versione 4.0.0 del 05-05-2010 Argo Palm Manuale utente Versione 4.0.0 del 05-05-2010 Sommario Premessa... 3 Installazione... 3 Requisiti minimi per l installazione:... 3 Installazione del software sul Palmare... 4 Uso del programma...

Dettagli

Manuale di Attivazione. Edizione 2007

Manuale di Attivazione. Edizione 2007 Manuale di Attivazione Edizione 2007 Manuale attivazione PaschiInAzienda - 2007 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per l attivazione del servizio 5 3.1.

Dettagli