Case history. Un magazzino efficiente per il casual made in Italy con Intermec e Dainese Group

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Case history. Un magazzino efficiente per il casual made in Italy con Intermec e Dainese Group"

Transcript

1 Case history Un magazzino efficiente per il casual made in Italy con Intermec e Dainese Group In breve Azienda: Grotto Spa Mercato: Industrial Applicazione: Magazzino, Logistica Prodotti: Honours premier Partner & ISV Partner: Dainese G R O T T O S P A Grotto SpA, azienda leader nel mercato dell abbigliamento casual, ha recentemente implementato l automazione del magazzino di Chiuppano (VI) con la consulenza di Dainese Group. Nell arco di alcuni mesi sono state sostituite le etichettatrici, ormai obsolete, con le nuove stampanti e i computer portatili con i palmari. Le nuove stampanti, più autonome delle precedenti e progettate per utilizzi industriali, hanno mostrato subito i vantaggi che sono propri dei prodotti specializzati: niente sprechi di materiale, massima autonomia, resistenza e praticità d uso. I palmari, che sono stati molto apprezzati anche dagli operatori per la particolare ergonomia, sono resistenti, pratici e intuitivi e la batteria deve essere caricata solo una volta al giorno, permettendo quindi agli addetti di operare per un intero turno senza interruzioni forzate. Il magazzino, che movimenta circa 6 milioni di capi l anno, dagli stabilimenti produttivi fino alla distribuzione, ha acquisito nuova efficienza, con sensibile diminuzione degli errori e azzeramento dei tempi morti.

2 Stampante Palmare 30 ANNI DI SUCCESSI TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE Le fondamenta del Gruppo Grotto SpA, oggi tra i maggiori produttori di abbigliamento sportivo, si intravedono già nei primi anni Settanta, quando Claudio Grotto, fondatore e Presidente, dà vita nel vicentino al suo primo laboratorio artigianale. Qui inizia a creare capi unici destinati al mondo giovanile e in poco meno di un decennio costruisce un azienda moderna e organizzata in tutte le fasi del processo produttivo e distributivo. Oggi il Gruppo, che ha il suo quartier generale a Chiuppano (Vicenza) ha un fatturato consolidato di circa 150 milioni di euro e impiega 300 dipendenti in Italia e 1500 all estero. Il prodotto di punta è rimasto il jeans, che Claudio Grotto aveva iniziato a produrre nei primi anni Settanta, facendo proprie le esigenze di un pubblico giovanile e disinvolto, che vedeva nell abbigliamento sportivo e casual un elemento d identità. Tra i capi con marchio GAS (Grotto Abbigliamento Sportivo) il jeans costituisce infatti il 75 per cento del totale, mentre il restante 25% è costituito da collezioni diverse, sempre destinate ai giovani. LA SFIDA: UN MAGAZZINO EFFICIENTE Gran parte delle unità produttive del Gruppo è ubicata in Romania, Cina e Hong Kong, mentre il magazzino di Chiuppano svolge attività di ricezione dagli stabilimenti e distribuzione verso il retail diretto (negozi Gas Store), le filiali e i distributori di tutto il mondo. Al ricevimento merce le scatole sono etichettate e collocate in una determinata area del magazzino. Fino alla fine del 2003, quando si è conclusa l implementazione del nuovo sistema di automazione, le etichette erano approntate da una stampante che, centralmente, provvedeva a tutte le necessità; trattandosi di una stampante per etichette di vecchia tecnologia era spesso fonte di disagi dovuti alla perdita di colla o a inceppamenti. Questo comportava perdite di tempo, di materiale e fermo magazzino: era quindi necessario ridefinire i processi al fine di ottimizzare i tempi e diminuire i costi.

3 La Dainese Group, azienda nata nell ambito familiare, ha avuto un rapido sviluppo e successo affermandosi nel mercato nazionale come partner ideale per tutte quelle aziende che desiderano aumentare la propria produttività e ottimizzare i costi di gestione, attraverso la velocizzazione della raccolta dati, l identificazione automatica e l automazione dei processi produttivi e logistici. Dainese Group è in grado di sviluppare soluzioni software, creare infrastrutture Wireless (RF) personalizzate, progettare e costruire in proprio macchine automatiche per la stampa e l applicazione diretta dell etichetta autoadesiva sul prodotto fermo o in movimento, nonché di fornire un servizio perfetto di post-vendita. Punti di forza dell azienda: capacità di analisi e di sviluppo del progetto adattandolo alla situazione per soddisfare a pieno le esigenze del cliente. Le applicazioni storiche sono l automazione del magazzino nei diversi settori merceologici e l automazione industriale (avanzamento produzione). Negli ultimi anni Dainese Group, per l esperienza maturata nel settore, è diventata un punto di riferimento per numerosissime realtà agro-alimentari. Gli interventi Dainese Group si possono sintetizzare in: - Consulenza e analisi dei bisogni - Sviluppo del progetto completo - Scelta software e hardware - Installazione e avviamento con professionalità e accuratezza - Servizi di post-vendita con affidabilità e flessibilità Dainese Group srl, via Borgo Padova 96, Camposampiero (PD) tel fax INTERMEC PF4i: UNA STAMPANTE VELOCE E AUTONOMA Per ottimizzare il processo di etichettatura era necessario trasferire dal centro alla periferia alcune funzionalità e l azienda, con la consulenza della Dainese Group, ha scelto la soluzione, una stampante a trasferimento termico con scheda di rete Ethernet, in grado di espletare tutte le funzioni di stampa etichette autonomamente, senza collegamento diretto a un computer. Abbiamo inserito 15 stampanti e la produttività è aumentata notevolmente sottolinea il Network Manager In caso di guasto abbiamo altre 14 unità, tutte autonome, mentre un guasto nella situazione precedente significava il fermo magazzino per diverse ore. Trattandosi inoltre di un prodotto studiato per un applicazione industriale, gli scarti sono praticamente nulli, perché PF4i è stata progettata per lavorare intensamente in magazzino, mentre la precedente generava uno scarto di circa il 30 per cento delle etichette, con un costo effettivo per etichetta decisamente superiore. INTERMEC 2435: UNA SOLUZIONE PER 6 MILIONI DI CAPI Contemporaneamente all inserimento delle nuove stampanti, l azienda ha deciso di sostituire i computer portatili, ormai obsoleti, con strumenti più affidabili e più robusti. Anche per questa scelta l azienda ha richiesto la consulenza di Dainese, che ha consigliato l adozione di un

4 G R O T T O S P A Intermec Technologies Corp. è leader nelle tecnologie di gestione globale della supply chain e nel CRM fin dal 1970, costruendo sistemi wireless di raccolta dati per applicazioni e soluzioni nella mobile economy. I prodotti e i servizi di Intermec Technologies sono utilizzati da clienti di vari settori per migliorare la produttività e la qualità di tutte le attività operative aziendali, dalla gestione della supply chain alla pianificazione delle risorse aziendali. Inoltre Intermec ha ottenuto nel novembre del 2001 il prezioso riconoscimento di Microsoft Embedded Partner of The Year nella categoria OEM (Original Equipment Manufacturer). Per informazioni Intermec Technologies srl via Cialdini Milano, Italy phone fax palmare progettato per utilizzi particolarmente intensivi. Il magazzino Grotto Spa movimenta infatti 6 milioni di capi all anno e, considerati i 3 passaggi di lettura, le operazioni sono complessivamente 18 milioni in un anno. Si comprende quindi come la robustezza e l affidabilità siano caratteristiche irrinunciabili e direttamente connesse con la produttività. Rispetto ai precedenti continua il Network Manager rileviamo una maggior resistenza agli urti, una batteria notevolmente più potente e anche ergonomia e leggerezza particolarmente apprezzate dai nostri operatori. Scegliere strumenti affidabili significa evitare molti costi di riparazione e Access Point una batteria che duri per l intero turno di lavoro ha il vantaggio di azzerare i tempi di sostituzione. Siamo soddisfatti di questa implementazione conclude il responsabile di Dainese Group perché si è rivelata molto proficua dal punto di vista del ritorno degli investimenti. Ottimizzare i tempi di risposta, azzerare gli errori, velocizzare tutte le operazioni di magazzino può fare veramente la differenza. North America Corporate Headquarters th Avenue West Everett, Washington tel: fax: Systems & Solutions nd Street S.E., Cedar Rapids, Iowa tel: fax: Media Supplies 9290 Le Saint Drive Fairfield, Ohio tel: fax: Europe/ Middle East & Africa Headquarters Sovereign House Vastern Road Reading, Berkshire RG1 8BT United Kingdom tel: fax: Gothenburg Idrottsvägen 10 P.O. Box 123 SE Mölndal Sweden tel: fax: Asia/ Latin America Hong Kong Shell Tower Times Square 1 Matheson Street Causeway Bay Hong Kong tel: fax: Singapore International Plaza 10 Anson Road, tel: fax: Australia Level 7, 200 Pacific Highway Crows Nest NSW 2065 Australia tel: fax: South America and Mexico 2572 White Road Irvine, California tel: fax: Worldwide Fax Document Retrieval Service (North America Only) tel: Internet Sales (toll free in N.A.) tel: Service and Support (toll free in N.A.) tel: Copyright 2002 Intermec Technologies Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Intermec è un marchio registrato di Intermec Technologies Corporation. Tutti gli altri marchi sono proprietà dei loro rispettivi proprietari.

5 Case history Un magazzino efficiente per il casual made in Italy con Intermec e Dainese Group In breve Azienda: Grotto Spa Mercato: Industrial Applicazione: Magazzino, Logistica Prodotti: Honours premier Partner & ISV Partner: Dainese G R O T T O S P A Grotto SpA, azienda leader nel mercato dell abbigliamento casual, ha recentemente implementato l automazione del magazzino di Chiuppano (VI) con la consulenza di Dainese Group. Nell arco di alcuni mesi sono state sostituite le etichettatrici, ormai obsolete, con le nuove stampanti e i computer portatili con i palmari. Le nuove stampanti, più autonome delle precedenti e progettate per utilizzi industriali, hanno mostrato subito i vantaggi che sono propri dei prodotti specializzati: niente sprechi di materiale, massima autonomia, resistenza e praticità d uso. I palmari, che sono stati molto apprezzati anche dagli operatori per la particolare ergonomia, sono resistenti, pratici e intuitivi e la batteria deve essere caricata solo una volta al giorno, permettendo quindi agli addetti di operare per un intero turno senza interruzioni forzate. Il magazzino, che movimenta circa 6 milioni di capi l anno, dagli stabilimenti produttivi fino alla distribuzione, ha acquisito nuova efficienza, con sensibile diminuzione degli errori e azzeramento dei tempi morti.

PRODOTTI e SOLUZIONI per l IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA

PRODOTTI e SOLUZIONI per l IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA PRODOTTI e SOLUZIONI per l IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA PRODOTTI Il rapporto diretto con aziende leader del settore ci permette di offrire una gamma completa di prodotti e soluzioni per l identificazione

Dettagli

White paper. Cinque fattori chiave per la scelta di un computer palmare

White paper. Cinque fattori chiave per la scelta di un computer palmare White paper Cinque fattori chiave per la scelta di un computer palmare Scegliere tra smartphone, PDA e computer rugged disponibili per uso commerciale non è un impresa semplice. Decine di produttori offrono

Dettagli

Impieghi pratici della tecnologia RFID nelle applicazioni di produzione e distribuzione

Impieghi pratici della tecnologia RFID nelle applicazioni di produzione e distribuzione White paper Impieghi pratici della tecnologia RFID nelle applicazioni di produzione e distribuzione INDICE L RFID semplifica i processi aziendali 2 Cos è l RFID? 2 Funzionamento dell RFID 2 I vantaggi

Dettagli

White paper. Cinque consigli di base per la scelta delle stampanti portatili

White paper. Cinque consigli di base per la scelta delle stampanti portatili White paper Cinque consigli di base per la scelta delle stampanti portatili La scelta delle stampanti portatili è determinata principalmente dalla necessità di un incremento produttivo. Offrendo agli utenti

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

Nata per sviluppare sistemi informativi aziendali all avanguardia.

Nata per sviluppare sistemi informativi aziendali all avanguardia. filosofia Nata per sviluppare sistemi informativi aziendali all avanguardia. case history Abbiamo aiutato i nostri clienti a trasformare gli investimenti tecnologici in elementi strategici. Software house

Dettagli

ScanPlus 1800 Lettore ottico Portatile

ScanPlus 1800 Lettore ottico Portatile Guida Introduttiva P/N 0-360049-I1 ScanPlus 1800 Lettore ottico Portatile Introduzione Emulazione laser / penna ottica La presente Guida Introduttiva permette di effetuare il setup del lettore ottico portatile

Dettagli

Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics

Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics La suite Microsoft Dynamics comprende soluzioni integrate, flessibili e semplici da utilizzare per automatizzare i

Dettagli

sommario l approccio nebri-tech l innovazione

sommario l approccio nebri-tech l innovazione RFID SYSTEMS sommario 4 OUR company 6 8 l approccio nebri-tech 10 12 14 RFID: cos è LA TRACCIABiLITà L ANTICONTRAFFAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE 16 PRODOTTI e servizi 18 l innovazione 4 5 OUR COMPANY

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Come i sistemi RFID possono migliorare le operazioni e il ROI

Come i sistemi RFID possono migliorare le operazioni e il ROI White paper Come i sistemi RFID possono migliorare le operazioni e il ROI INDICE Introduzione 2 Quattro modi in cui i carrelli elevatori con funzionalità RFID aumentano il ROI 2 Riduzione degli investimenti

Dettagli

CHI SIAMO Progetto 6 Progetto 6 ADICI strumenti di competitività passo con i tempi mercato in continua evoluzione

CHI SIAMO Progetto 6 Progetto 6 ADICI strumenti di competitività passo con i tempi mercato in continua evoluzione CHI SIAMO Progetto 6, nata a Brescia nel 1994 occupandosi primariamente dell identificazione dei prodotti con codice a barre, opera da 15 anni con successo nel settore dell Inmation Technology (IT). Con

Dettagli

RF-ID. Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente. ICT Information & Communication Technology

RF-ID. Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente. ICT Information & Communication Technology RF-ID Un supporto valido per una gestione snella ed efficiente Communication Technology Semplificare le operazioni I produttori di beni industriali sono indotti spesso a ridurre i costi di produzione e

Dettagli

White paper. La produttività delle stampanti. Come selezionare stampanti di codici a barre per massimizzare tempi di attività e produzione

White paper. La produttività delle stampanti. Come selezionare stampanti di codici a barre per massimizzare tempi di attività e produzione White paper La produttività delle stampanti Come selezionare stampanti di codici a barre per massimizzare tempi di attività e produzione Riepilogo Le pressioni volte ad aumentare la produttività si intensificano

Dettagli

fornitore globale per la GDO

fornitore globale per la GDO fornitore globale per la GDO evision srl è specializzata in soluzioni software per le aziende della Grande Distribuzione (alimentare e non), per le piattaforme ortofrutticole e per le aziende manifatturiere.

Dettagli

Franchising e Management

Franchising e Management Franchising e Management Modelli di Associazione L obiettivo di questa presentazione è di informare sulla tipologia di servizi e la loro applicazione che siamo in grado di offrire ai nostri clienti Una

Dettagli

I principi dell RFID: comprendere e utilizzare l identificazione a radiofrequenza

I principi dell RFID: comprendere e utilizzare l identificazione a radiofrequenza White paper I principi dell RFID: comprendere e utilizzare l identificazione a radiofrequenza INDICE Introduzione 2 Funzionamento della tecnologia RFID 2 Tag (transponder) 2 Opzioni 3 Uso dell RFID 4 Conclusioni

Dettagli

LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO Da quasi un ventennio ITAC-TRON svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale ed europeo, proponendo ai retailer, soluzioni all avanguardia nella progettazione

Dettagli

Checklist per la migrazione delle applicazioni a Windows 7

Checklist per la migrazione delle applicazioni a Windows 7 Checklist per la migrazione delle applicazioni a Windows 7 Solutions Brief Checklist per la migrazione delle applicazioni a Windows 7 Accelerare la pianificazione della migrazione a Windows 7 2 Sia che

Dettagli

Better decisions. Better business.

Better decisions. Better business. Better decisions. Better business. BOARD Mobile BOARD Mobile offre un moderno e performante ambiente di Business Intelligence per gli ipad Apple e per i tablet Windows 8. Progettato e sviluppato per garantire

Dettagli

Gestione della Supply Chain. Gestione della Supply Chain Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Gestione della Supply Chain. Gestione della Supply Chain Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Gestione della Supply Chain Gestione della Supply Chain Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Gestione della Supply Chain Seminario sulle soluzioni Internet per le aziende

Dettagli

AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT

AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT CUSTOMER SUCCESS STORY Ottobre 2013 AT&S Aumenta l Efficienza e l Agilità del Business Tramite il Miglioramento della Gestione IT PROFILO DEL CLIENTE Settore: Manifatturiero Azienda: AT&S Dipendenti: 7500

Dettagli

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore.

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. L esperienza di Vodafone ci è utile anche per comprendere meglio quali tra le tante tecnologie

Dettagli

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations

Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations CUSTOMER SUCCESS STORY LUGLIO 2015 Lexmark Favorisce la Trasformazione dell IT con le Soluzioni CA Agile Operations PROFILO DEL CLIENTE Settore: servizi IT Azienda: Lexmark Dipendenti: 12.000 Fatturato:

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

Case Study. La parola al cliente. Profilo

Case Study. La parola al cliente. Profilo La parola al cliente «Grazie alla collaborazione con Aton abbiamo raggiunto un risultato competitivo fondamentale: la standardizzazione del processo delle consegne. onlog ci ha consentito infatti di stabilire

Dettagli

Il GRUPPO CREMONINI Cremonini Gruppo Cremonini Inalca IF&B

Il GRUPPO CREMONINI Cremonini Gruppo Cremonini Inalca IF&B Il GRUPPO CREMONINI Il nome Cremonini è sinonimo di Eccellenza italiana nel settore agroalimentare. Il Gruppo, fondato grazie all iniziativa imprenditoriale di Luigi Cremonini, si è distinto sia a livello

Dettagli

Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion.

Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion. Stock&Store la soluzione software per le gestione del punto vendita nei settori Retail, Ristorazione e Fashion. Stock&Store è la soluzione informatica integrata per la gestione del punto vendita, sia esso

Dettagli

Temera. Delivering innofashion

Temera. Delivering innofashion Temera Delivering innofashion COSA FACCIAMO NASCITA LUOGHI OBIETTIVO CARATTERE PROCESSI SUPPORTATI PRODOTTI/SOLUZIONI CONSUMATORE LOGISTICA STORE EXPERIENCE INFRASTRUTTURE & UTILITIES 2 Cosa facciamo?

Dettagli

indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20

indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20 maslogistics indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 I PRINCIPALI servizi OFFERTI 14 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20 gestione DEI magazzini

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

WINSTORE. Magazzino automatico

WINSTORE. Magazzino automatico WINSTORE Magazzino automatico Quando competitività significa riorganizzare la propria produzione Made In Biesse 2 Il mercato chiede un cambiamento nei processi produttivi che consenta di accettare il maggior

Dettagli

GDO. Sales. Retail execution. Aton Group Applicazioni per GD e GDO

GDO. Sales. Retail execution. Aton Group Applicazioni per GD e GDO GDO Retail execution Sales Aton Group Applicazioni per GD e GDO Scenario del processo di vendita Mobile Commerce E-Catalogs AZIENDA ECM/CMS Loyalty Programs CONSUMATORE mobile CRM Aided Sales RETAILER

Dettagli

AIVE Business Solutions. www.aive.com

AIVE Business Solutions. www.aive.com AIVE Business Solutions www.aive.com AIVE GROUP: Missione e Valori Missione Realizzare software e progetti che migliorano i processi operativi dei nostri clienti e incrementano la loro capacità competitiva

Dettagli

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force.

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force. Sicuritalia S.p.A. Utilizzata con concessione dell autore. SAP Customer Success Story Sicurezza e servizi fiduciari Sicuritalia S.p.A Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force. Partner Nome

Dettagli

Specialisti della Supply Chain

Specialisti della Supply Chain Specialisti della Supply Chain Link Management Srl Via S. Francesco, 32-35010 Limena (PD) Tel. 049 8848336 - Fax 049 8843546 www.linkmanagement.it - info@linkmanagement.it Analisi dei Processi Decisionali

Dettagli

100% è stata fondata a Milano nel 1986. Ricavi: 33 milioni di euro. Collaboratori 360.

100% è stata fondata a Milano nel 1986. Ricavi: 33 milioni di euro. Collaboratori 360. 100% è stata fondata a Milano nel 1986. Nel suo sviluppo ha sempre registrato, anno su anno, un aumento di fatturato e risorse umane. L utile prodotto nel tempo è stato interamente reinvestito per lo sviluppo

Dettagli

In un unico gruppo, l espressione professionale di un azienda con solide basi conoscitive e capacità di risposta a tutte le esigenze di un ufficio

In un unico gruppo, l espressione professionale di un azienda con solide basi conoscitive e capacità di risposta a tutte le esigenze di un ufficio In un unico gruppo, l espressione professionale di un azienda con solide basi conoscitive e capacità di risposta a tutte le esigenze di un ufficio evoluto. INDICE DEI CONTENUTI PRESENTAZIONE CONSULENZA

Dettagli

Customer Service Trends 2011

Customer Service Trends 2011 Sondaggio sul Customer Service in Europa: Il punto di vista del cliente CONTATTI CON I CLIENTI DI NUOVA GENERAZIONE www.customerservicetrends.com Il sondaggio Obiettivi Il sondaggio Aspect Customer Service

Dettagli

APC. Programma per i Partner di canale. Per diventare il consulente di cui i tuoi clienti hanno bisogno

APC. Programma per i Partner di canale. Per diventare il consulente di cui i tuoi clienti hanno bisogno APC Programma per i Partner di canale Per diventare il consulente di cui i tuoi clienti hanno bisogno Grazie al nuovo Programma di Canale APC potrai individuare nuove opportunità attraverso la proposta

Dettagli

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control La ragione in magazzino Warehouse è la soluzione dedicata alla gestione delle attività di magazzino che integra in un unica piattaforma informatica le tecnologie per l identificazione Automatica dei Dati:

Dettagli

Produzione e Distribuzione. Produzione e Distribuzione Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line

Produzione e Distribuzione. Produzione e Distribuzione Soluzioni Internet per le aziende. Seminario on line Produzione e Distribuzione Produzione e Distribuzione Soluzioni Internet per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Produzione e Distribuzione Seminario sulle soluzioni Internet per le aziende

Dettagli

Case History Nupigeco. Marco Genoni C.E.O. Nupigeco Spa

Case History Nupigeco. Marco Genoni C.E.O. Nupigeco Spa Case History Nupigeco Marco Genoni C.E.O. Nupigeco Spa Profilo Nel 2008 NUPI S.p.A. e GECO System S.p.A., entrambe fondate più di 30 anni fa, si sono unite per formare NUPIGECO S.p.A. NUPIGECO S.p.A sviluppa

Dettagli

PartnerWorld. Straordinarie possibilità di crescita con. IBM Global Financing. Servizi finanziari per i Business Partner IBM. IBM Global Financing

PartnerWorld. Straordinarie possibilità di crescita con. IBM Global Financing. Servizi finanziari per i Business Partner IBM. IBM Global Financing PartnerWorld IBM Global Financing Straordinarie possibilità di crescita con IBM Global Financing Servizi finanziari per i Business Partner IBM ibm.com/partnerworld Accesso diretto a un avanzato servizio

Dettagli

MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE

MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE AS HIO N LUXURY Internet e customer engagement omnichannel stanno trasformando le strategie dei grandi brand del mercato Fashion

Dettagli

Tra i Principali clienti a qui abbiamo offerto i nostri servizi direttamente o tramite partner:

Tra i Principali clienti a qui abbiamo offerto i nostri servizi direttamente o tramite partner: Fixit Informatica La Fixit Informatica è una giovane azienda nata nel 2008 dall esperienza decennale maturata nel campo della manutenzione hardware, software e sistemistica. Ogni giorno, tecnici esperti

Dettagli

COME ARCELORMITTAL AUMENTA LA PRODUTTIVITA

COME ARCELORMITTAL AUMENTA LA PRODUTTIVITA COME ARCELORMITTAL AUMENTA LA PRODUTTIVITA UNA TECNOLOGIA SOLIDA COME L ACCIAIO GRAZIE A M-SOFT Yvo van Werde non avrebbe mai immaginato che il sistema pioneristico che aveva contribuito a sviluppare 19

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_ DIALOGO_ METODO_ SOLUZIONI_ COMPETENZE_ MISSION_ TECNOLOGIE_ ASSISTENZA_ MANAGEMENT_ SERVIZI_ GEWIN La combinazione di professionalità e know how tecnologico per la gestione aziendale_ L efficienza per

Dettagli

elios SOFTWARE SISTEMA GESTIONALE PER LA PMI Helios - Sistema Gestionale Integrato per la PMI

elios SOFTWARE SISTEMA GESTIONALE PER LA PMI Helios - Sistema Gestionale Integrato per la PMI elios GESTIONALE PER LE PMI SISTEMA SOFTWARE GESTIONALE PER LA PMI Helios - Sistema Gestionale Integrato per la PMI L applicativo software per la Gestione delle Attività Aziendali ERP HELIOS GESTIONE PRODUZIONE

Dettagli

oltre trenta anni specializzata nello sviluppo di prodotti per la gestione e il controllo della logistica di magazzino e dei trasporti soluzioni ERP

oltre trenta anni specializzata nello sviluppo di prodotti per la gestione e il controllo della logistica di magazzino e dei trasporti soluzioni ERP Replica Sistemi Da oltre trenta anni Replica Sistemi è specializzata nello sviluppo di prodotti per la gestione e il controllo della logistica di magazzino e dei trasporti e nell implementazioni di soluzioni

Dettagli

Chi è Temera. Gli strumenti per costruire queste soluzioni sono sotanzialmente:

Chi è Temera. Gli strumenti per costruire queste soluzioni sono sotanzialmente: Aica 27.10.2009 Chi è Temera Temera è una Business Unit del gruppo Zucchetti Centrosistemi specializzata sul mercato Fashion&Luxury che propone soluzioni innovative funzionali a : Anticontraffazione e

Dettagli

Dossier. di Enrico Sacchi TECNOLOGIA VOCALE. Più produttività e meno errori in magazzino con il voice. GDOWEEK 18 novembre 2008

Dossier. di Enrico Sacchi TECNOLOGIA VOCALE. Più produttività e meno errori in magazzino con il voice. GDOWEEK 18 novembre 2008 Dossier di Enrico Sacchi TECNOLOGIA VOCALE Più produttività e meno errori in magazzino con il voice 32 video Le tecnologie e servizi per il retail e l industria GUARDA I VIDEO UNO STRUMENTO SEMPRE PIÙ

Dettagli

Taminco: incremento della produttività della forza vendite grazie all app Sales Anywhere

Taminco: incremento della produttività della forza vendite grazie all app Sales Anywhere 2013 SAP AG o una sua affiliata. Tutti i diritti riservati.. Taminco: incremento della produttività della forza vendite grazie all app Sales Anywhere Partner Taminco Settore di mercato Industria chimica

Dettagli

Wireless. Logistics. Aton Group Logistica. Orange mobility srl

Wireless. Logistics. Aton Group Logistica. Orange mobility srl Wireless Logistics Aton Group Logistica Automatizzare il magazzino Perché? Per ottimizzare Ottimizzare le scorte, gli spazi, i percorsi di prelievo Per garantire il proprio cliente Per aumentare l efficienza

Dettagli

Migliorare l'integrazione tra Piccole e Medie aziende di un grande Gruppo internazionale con SAP Business All In One di SIDI

Migliorare l'integrazione tra Piccole e Medie aziende di un grande Gruppo internazionale con SAP Business All In One di SIDI Migliorare l'integrazione tra Piccole e Medie aziende di un grande Gruppo internazionale con SAP Business All In One di SIDI I numeri della complessità 40 anni di storia! 7.125 dipendenti in 24 paesi,

Dettagli

INTERACTIVE GENERATION

INTERACTIVE GENERATION ivision Tablet V. 2.3 1 Azienda Obiettivi ivision Tablet è nata dall esigenza di fornire ai nostri clienti soluzioni integrate innovative e customizzate Hardware + Software per gestire tecnologie, contenuti

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. Magaforsystem

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. Magaforsystem SVILUPPIAMO SOLUZIONI Magaforsystem mysolution per l abbigliamento Tieni in mano il tuo magazzino con MagaforSystem Facile e comodo come un vestito su misura per te. Magaforsystem GESTIRE I TUOI PUNTI

Dettagli

Dalla potenza del sole un rendimento potente. Centrali solari di e con Phoenix Solar

Dalla potenza del sole un rendimento potente. Centrali solari di e con Phoenix Solar Dalla potenza del sole un rendimento potente. Centrali solari di e con Phoenix Solar IL NOSTRO OBIETTIVO È SFRUTTARE L INTERO POTENZIALE DEL FOTOVOLTAICO PER OGNI PROGETTO SOLARE. PHOENIX SOLAR SIGNI-

Dettagli

TC1: la piattaforma di Supply Chain Collaboration

TC1: la piattaforma di Supply Chain Collaboration WWW.GRUPPOTESI.COM TC1: la piattaforma di Supply Chain Collaboration Santa Vittoria 25.09.2013 La forma e i contenuti della presente documentazione sono da intendersi riservati tra il Cliente e Tesi SpA

Dettagli

Un Partner qualificato sempre al vostro fianco

Un Partner qualificato sempre al vostro fianco Un Partner qualificato sempre al vostro fianco Un Partner qualificato sempre al vostro fianco Uffix Srl è una realtà attiva nella vendita, assistenza e noleggio di sistemi per l ufficio, a cui si aggiungono

Dettagli

ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012

ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012 ERP NAV: la soluzione verticale per il settore vinicolo Castello di Nipozzano 1 Giugno 2012 Agenda Profilo Replica Sistemi Erp NAV, la soluzione verticale per il settore vinicolo Profilo Replica Sistemi

Dettagli

PIÙ ENERGIA PER LA LOGISTICA. SOLARE, OVVIAMENTE. Continua

PIÙ ENERGIA PER LA LOGISTICA. SOLARE, OVVIAMENTE. Continua PIÙ ENERGIA PER LA LOGISTICA. SOLARE, OVVIAMENTE. Continua CONTENUTO Conosciamo CONOSCIAMO IL VOSTRO SETTORE Conosciamo Nell ultimo decennio il settore dell energia solare ha registrato una crescita senza

Dettagli

MONOGRAFIA MONOGRAFIA. Soluzioni informatiche per le imprese A N N 20 E C C E L L E N Z A D I

MONOGRAFIA MONOGRAFIA. Soluzioni informatiche per le imprese A N N 20 E C C E L L E N Z A D I MONOGRAFIA D I 2 0 A N N 20 E C C E L L E N Z A I MONOGRAFIA Soluzioni informatiche per le imprese D I 2 0 A N N 20 E C C E L L E N Z A I L AZIENDA Tesar S.p.A. è l azienda leader in Italia nella fornitura

Dettagli

CASE HISTORY LBBW PERFORMANCE E POSIZIONAMENTO DEL GRUPPO BANCARIO TEDESCO SONO NOTEVOLMENTE CRESCIUTE GRAZIE ALLA SOLUZIONE CSC PER IL CORE BANKING

CASE HISTORY LBBW PERFORMANCE E POSIZIONAMENTO DEL GRUPPO BANCARIO TEDESCO SONO NOTEVOLMENTE CRESCIUTE GRAZIE ALLA SOLUZIONE CSC PER IL CORE BANKING CASE HISTORY LBBW PERFORMANCE E POSIZIONAMENTO DEL GRUPPO BANCARIO TEDESCO SONO NOTEVOLMENTE CRESCIUTE GRAZIE ALLA SOLUZIONE CSC PER IL CORE BANKING LBBW I sistemi legacy di Landesbank Baden-Württemberg

Dettagli

Il sistema informativo Florim si evolve con SAP MII

Il sistema informativo Florim si evolve con SAP MII Picture Credit Florim SAP. Used with permission. Il sistema informativo Florim si evolve con SAP MII Partner Nome dell azienda Florim SpA Settore Industria Ceramica Servizi e/o prodotti forniti Florim

Dettagli

Con SAP Business One le informazioni gestionali di MORATO sono buone come il Pane

Con SAP Business One le informazioni gestionali di MORATO sono buone come il Pane MORATO PANE S.p.A.. - Utilizzata con concessione dell autore. SAP Customer Success Story Food Morato Pane Con SAP Business One le informazioni gestionali di MORATO sono buone come il Pane Partner Nome

Dettagli

Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center.

Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center. Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center. Univeg Trade Spain sceglie di seguire l esperienza di Univeg Trade Italy adottando la tecnologia Cisco UCS mini, per dotarsi di un datacenter a

Dettagli

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com

roj X Soluzione SCM Experience the Innovation www.solgenia.com roj X Soluzione SCM www.solgenia.com Experience the Innovation OBIET T IVO: catena del valore www.solgenia.com Experience the Innovation 2 Proj è la soluzione Solgenia in ambito ERP e SCM per l ottimizzazione

Dettagli

GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity

GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity GEFRAN S.p.a. Utilizzata con concessione dell autore. GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity Partner Nome dell azienda GEFRAN S.p.a Settore Industria-Elettronica Servizi e/o

Dettagli

Manutenzione = Efficienza

Manutenzione = Efficienza BUILDING EFFICIENCY Manutenzione = Efficienza (Un segno distintivo) Chi siamo Johnson Controls è leader mondiale nei settori del Building Efficiency, Power Solutions e Automotive Experience. Il nostro

Dettagli

Case History Demas Srl. Francesco Foglietti Managing Director Supply Chain Demas Srl

Case History Demas Srl. Francesco Foglietti Managing Director Supply Chain Demas Srl Case History Demas Srl Francesco Foglietti Managing Director Supply Chain Demas Srl Demas Srl La Demas nasce nel 1968 con uno spirito spiccatamente zootecnico per soddisfare le esigenze di allora. Oggi

Dettagli

Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY

Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY Luganet SA, all rights reserved COMPANY IDENTITY 2016 Luganet SA Luganet SA, leader in Ticino nel settore ICT da 20 anni, fornisce soluzioni integrate per la gestione di infrastrutture IT e le implementa

Dettagli

Ingegnerizzazione Automazione Monitoraggio. Stefano Capello

Ingegnerizzazione Automazione Monitoraggio. Stefano Capello Ingegnerizzazione Automazione Monitoraggio Stefano Capello SBC nella realtà Honeywell $36.6 miliardi di fatturato Aerospace Automation & Control Solutions Performance Materials & Technologies Transportation

Dettagli

e-log supply chain it automation gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy

e-log supply chain it automation gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy e-log gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche supply chain it automation E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy Tel. +39.0497699189 Fax. +39.0497699199 w w w. e c o d e -

Dettagli

Scalabilità dei computer palmari: in che modo le funzionalità scelte oggi possono proteggere e ampliare il vostro investimento negli anni futuri

Scalabilità dei computer palmari: in che modo le funzionalità scelte oggi possono proteggere e ampliare il vostro investimento negli anni futuri White paper Scalabilità dei computer palmari: in che modo le funzionalità scelte oggi possono proteggere e ampliare il vostro investimento negli anni futuri I computer palmari rugged utilizzati presso

Dettagli

FRANCHISING E CATENE DI

FRANCHISING E CATENE DI Passepartout Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Il prodotto, estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi

Dettagli

Gestione completa della distribuzione ai punti vendita attraverso la soluzione SAP Retail

Gestione completa della distribuzione ai punti vendita attraverso la soluzione SAP Retail Gruppo Fratelli Pietrini S.p.a - Scarpamondo. Utilizzata con concessione dell autore. Gestione completa della distribuzione ai punti vendita attraverso la soluzione SAP Retail Partner Nome dell azienda

Dettagli

PRINCIPALI CLIENTI. Nota: ne aggiungiamo altri o ridestribuiamo i loghi

PRINCIPALI CLIENTI. Nota: ne aggiungiamo altri o ridestribuiamo i loghi Roberto Canelli La dematerializzazione di flussi informativi rende più efficiente e sicuro il processo di ricevimento merci tramite l integrazione tecnologica di RF-ID e DESADV Sait, 18 settembre 2014

Dettagli

INNOVAZIONE RFID. Soluzioni customizzate di tracciabilità per la filiera enologica. Produttori Distributori Rivenditori

INNOVAZIONE RFID. Soluzioni customizzate di tracciabilità per la filiera enologica. Produttori Distributori Rivenditori INNOVAZIONE RFID Soluzioni customizzate di tracciabilità per la filiera enologica Produttori Distributori Rivenditori Follow Me: perché? perché sappiamo che la capacità di distinguersi fa la differenza

Dettagli

Avete un problema di automazione industriale? Per ogni problema esiste la soluzione, e se siete qui l avete già trovata.

Avete un problema di automazione industriale? Per ogni problema esiste la soluzione, e se siete qui l avete già trovata. Avete un problema di automazione industriale? Per ogni problema esiste la soluzione, e se siete qui l avete già trovata. Dal 1987 risolvo problemi di automazione industriale. Aziende leader nei settori

Dettagli

Il miglioramento delle performance produttive tramite l analisi di KPI: stabilimento food & beverage. Case history Parmalat

Il miglioramento delle performance produttive tramite l analisi di KPI: stabilimento food & beverage. Case history Parmalat Il miglioramento delle performance produttive tramite l analisi di KPI: stabilimento food & beverage. Case history Parmalat - Food-Beverage&Packaging Industry - Analisi del contesto esterno La competitività

Dettagli

Webinar 26 giugno 2015. Il CRM per ecommerce e magazzini

Webinar 26 giugno 2015. Il CRM per ecommerce e magazzini Webinar 26 giugno 2015 Il CRM per ecommerce e magazzini CRMVillage La nostra mission da quasi 10 anni è promuovere l open-source e fornire alle imprese uno strumento che garantisca performance e competitività

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

Da 40 anni al servizio delle aziende

Da 40 anni al servizio delle aziende Da 40 anni al servizio delle aziende GESCA GROUP Gesca azienda nata nel 1972 come centro servizi specializzato nell elaborazione della contabilità aziendale fa della lunga esperienza nel campo dell Information

Dettagli

Soluzioni ZANASI di codifica e marcatura per il settore Vinicolo

Soluzioni ZANASI di codifica e marcatura per il settore Vinicolo Soluzioni ZANASI di codifica e marcatura per il settore Vinicolo RIDUZIONE DEI COSTI DI GESTIONE ALTE PRESTAZIONI E FACILITA DI INTEGRAZIONE TECNOLOGIA AVANZATA E AGGIORNABILE TECNOLOGIA APERTA: SEMPLICITA

Dettagli

Alternatives for Today

Alternatives for Today Alternatives for Today Nell attuale contesto politico europeo, volto alla promozione delle fonti energetiche rinnovabili, AS Solar sostiene e propone iniziative a livello nazionale e internazionale attraverso

Dettagli

Progetto SAP Gefran Cina e Singapore

Progetto SAP Gefran Cina e Singapore Picture Credit Gefran SAP. Used with permission. Progetto SAP Gefran Cina e Singapore Partner Nome dell azienda Gefran SpA Settore Industria-Elettronica Servizi e/o prodotti forniti Progettazione e produzione

Dettagli

non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO.

non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO. non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO. Jim Morrison Società Algol Consulting: il partner per i progetti ERP Fin dall inizio della sua attività, l obiettivo di Algol Consulting è stato quello

Dettagli

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente.

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. esperienza + innovazione affidabilità Da IBM, una soluzione completamente nuova: ACG Vision4,

Dettagli

Creazione automatica di organigrammi e di rapporti sulla forza lavoro

Creazione automatica di organigrammi e di rapporti sulla forza lavoro Creazione automatica di organigrammi e di rapporti sulla forza lavoro Visualizzazione della forza lavoro Generazione di rapporti sul numero di dipendenti Definizione del budget e pianificazione Gestione

Dettagli

Replica Sistemi in numeri

Replica Sistemi in numeri Replica Sistemi Replica Sistemi in numeri 140 DIPENDENTI 18 MILIONI DI EURO FATTURATO 2011 4 SEDI MANTOVA, BOLZANO, VARESE, ISTANBUL Soluzioni Replica Sistemi in numeri +30 ANNI DI ESPERIENZA +1.000 CLIENTI

Dettagli

Table of Contents. Il Workforce Management e i Processi Aziendali 3 Le Applicazioni in-house 4 Come Assicurare il Successo Dell Iniziativa 4

Table of Contents. Il Workforce Management e i Processi Aziendali 3 Le Applicazioni in-house 4 Come Assicurare il Successo Dell Iniziativa 4 White Paper Come affrontare un progetto di Workforce Management, dai Processi Aziendali al Ritorno Dell Investimento L adozione di un sistema integrato di workforce management nel contact center passa

Dettagli

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO.

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO. CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO. Siamo una realtà dalla solida tradizione familiare, che guarda al futuro con l obiettivo fondamentale di garantire ai clienti servizi completi e di qualità. Spinti dalla

Dettagli

Massima qualità e ampia scelta per il massimo profitto possibile

Massima qualità e ampia scelta per il massimo profitto possibile Massima qualità e ampia scelta per il massimo profitto possibile Stampanti fotografiche Sony Professional Una guida semplice per scoprire la nostra nuova gamma di stampanti fotografiche digitali ad alta

Dettagli

Le caratteristiche must have del software gestionale ideale

Le caratteristiche must have del software gestionale ideale Le caratteristiche must have del software gestionale ideale ww.microsa Quali sono i principali elementi da tenere in considerazione per la scelta del Quali software sono i ottimale? principali elementi

Dettagli

SiisSoft Studio Italia Soluzioni Informatiche

SiisSoft Studio Italia Soluzioni Informatiche SiisSoft Studio Italia Soluzioni Informatiche SOLUZIONI SU MISURA PER TUTTE LE AZIENDE La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente

Dettagli

Produzione e Supply Chain Management Polo Tecnologico per l Innovazione (Dalmine) Convegno del 7 Aprile 2011

Produzione e Supply Chain Management Polo Tecnologico per l Innovazione (Dalmine) Convegno del 7 Aprile 2011 Produzione e Supply Chain Management Polo Tecnologico per l Innovazione (Dalmine) Convegno del 7 Aprile 2011 ITACME Informatica S.r.l. I vantaggi competitivi, temporali ed economici nell uso della Logistica

Dettagli

I valori distintivi della nostra offerta di BPO:

I valori distintivi della nostra offerta di BPO: Business Process Outsourcing Partner 3M Software è il partner di nuova generazione, per la progettazione e la gestione di attività di Business Process Outsourcing, che offre un servizio completo e professionale.

Dettagli