Come è composto il sistema?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Come è composto il sistema?"

Transcript

1 Come è composto il sistema? Da terminali elettronici dotati di lettori (RFID, magnetici, multistandard, biometrici), installati in opportuni punti di transito, e nei reparti; Da badges identificativi (RFID, magnetici, multistandard) in dotazione a tutto il personale; Dal collegamento tra i terminali ed il PC di raccolta dati (via rete Ethernet, wireless, network, modem, GSM/GPRS, ecc.); Dal software AutoPro di comunicazione e diagnostica d impianto; Dal software gestionale Present, per l elaborazione delle presenze / assenze, delle ore per centri di costo, dei servizi via web. A chi risulta utile il sistema? Alle Aziende che intendono dotarsi di un sistema elettronico avanzato in grado di assolvere gli adempimenti (fiscali e non) connessi alla rilevazione presenze/assenze, calcolando nel contempo le ore lavorate per centri di costo, con possibilità di alimentare la contabilità industriale. A tutte le Aziende con esigenze di controllo presenze/assenze dipendenti, in sostituzione di precedenti sistemi elettronici / elettromeccanici / cartacei / manuali. Alle Aziende / Pubbliche Amministrazioni / Enti con obbligo di certificazione elettronica delle ore lavorate, per poter erogare i compensi straordinari ai lavoratori dipendenti e controllare le assenze Come funziona il sistema? Tutti i dipendenti (collaboratori, addetti, ecc.) sono dotati di un badge personale identificativo (RFID, magnetico, multistandard) Al momento dell entrata o dell uscita dal lavoro, o ad un cambio di reparto in orario di lavoro, ogni dipendente legge il proprio badge in un terminale. La lettura del badge puo eventualmente essere abbinata all impronta digitale (memorizzata solo nel badge RFID), per verifica dell identità. Tutte le transazioni vengono convogliate sul PC Autopro di raccolta dati, in tempo reale oppure ad orari programmati, e smistate alla procedura Present di gestione presenze/assenze/cdc. Ogni dipendente può visualizzare a terminale lo storico delle proprie marcature recenti. Il software Present calcola le ore di lavoro, divise per reparto e per tipologia (ordinarie, straordinarie, ecc.), segnala le assenze, i ritardi e tutte le anomalie rispetto agli orari / turni programmati, e prepara i prospetti dei vari reparti e centri di costo. Anche i lavoratori esterni / interinali possono essere gestiti. La portineria può anche gestire le presenze dei visitatori occasionali, assegnando loro dei badge temporanei.

2 A fine mese Present permette di stampare i cartellini, il libro presenze, e di generare i files con i totali ore per i programmi di paghe e stipendi. Periodicamente possono essere prodotti report e riepiloghi delle ore lavorate per centri di costo, e generati i files da esportare alla contabilità industriale. Tramite i servizi web, i dipendenti autorizzati possono visualizzare i propri dati di presenze e assenze via Intranet o Internet. I servizi web permettono anche di richiedere permessi di assenza ai capi servizio o responsabili, che possono emettere la relativa autorizzazione per via telematica.

3 Present Software di gestione presenze e assenze Caratteristiche tecniche. Questo modulo software include tutte le funzioni di base della procedura Present. Permette di gestire completamente i dipendenti, i cartellini, i profili orari, le stampe obbligatorie. Non è limitato dal numero di dipendenti gestiti; é sufficiente per una gestione standardizzata delle presenze / assenze in aziende piccole e medie. Include le seguenti funzionalità: Interfaccia con acquisizione dati da software AutoPro Elaborazione dati acquisiti Anagrafica dipendenti Anagrafica profili orari (turni di lavoro) Anagrafica arrotondamenti orari Anagrafica causali lavoro / assenza Profili orari di base ed avanzati Elaborazioni e rielaborazioni per periodi Lista assenti / presenti Giustificativi e correzioni di presenze / assenze Cartellino dipendenti correlato a correzione anomalie Stampe ad uso interno Stampe fiscalmente obbligatorie (cartellini, timbrature, ore) Calendario festività Funzioni di sicurezza (password, backup e restore) N. mesi in linea a scelta dell utente Opera con Windows2000, 2003, 2008, XP, Win7. Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, tedesco V. documentazione tecnica per altre informazioni. Present Modulo Causali Digitate Questo modulo permette di trattare le causali digitate al terminale orologio dai dipendenti abilitati. Le causali possono essere utilizzate sia in entrata che in uscita, con possibilità di adeguamento automatico delle ore già eseguite (causalizzazione a posteriori) o da eseguire (causalizzazione anticipata). Rientrano in questa gestione le uscite di servizio per il personale destinato ad assistenza tecnica esterna (per le aziende), o le dichiarazioni di reperibilità / urgenza tipiche dei contratti medici e paramedici (nelle AUSL, istituti ed enti). Le causali digitate collegano normalmente automatismi di calcolo differenti dalle causali standard. Present Modulo Centri di Costo e Storico Prevede la gestione e la suddivisione ore per centri di costo di competenza. I criteri per l'assegnazione delle ore ai centri di costo sono configurabili dall'utente. Le stampe storiche / statistiche consentono di verificare e controllare i dati di consuntivo, prima di un eventuale passaggio alla contabilità industriale e/o ad altre procedure per controllo dei costi di gestione.

4 Present Modulo Statistiche Questo modulo permette il calcolo mirato e configurabile delle ore in combinazione con numerosi parametri di scelta e/o selezione dipendenti. Statistiche di medio o lungo periodo sono ottenibili su tutti i mesi in linea. Present Modulo Importazione dati anagrafici Questo modulo permette di importare i dati anagrafici da un gestionale esterno, in formato ASCII, risparmiando un oneroso lavoro di imputazione manuale. Viene fornita una specifica dettagliata dei tracciati necessari, che devono essere predisposti per l importazione. Risulta particolarmente utile in fase di primo avviamento, oppure in occasione di una migrazione dati da altre procedure preesistenti o esterne. IMPORTANTE: i dati da convertire devono essere inviati con sufficiente anticipo rispetto alla prima installazione. Present Modulo File Paghe Permette la preparazione di un file ASCII di tracciato parzialmente variabile da passare ad eventuali procedure di gestione PAGHE. Utilizzato da aziende ed enti che necessitano del passaggio automatico dei dati di fine mese in luogo dell'imputazione manuale dei dati per le paghe. Present Modulo Enti Permette il calcolo e l'aggiornamento di totali mensili calcolati secondo procedure e formule personalizzabili. Esegue alcuni riepiloghi periodici contenenti i dovuti, le eccedenze, gli straordinari, il pagato, i residui, ecc. Il calcolo e la gestione si riferisce sempre a tutti i mesi (o anni) in linea. Utilizzato tipicamente da enti pubblici e P.A. per mantenere in linea dati storici relativi a monti ore calcolati come combinazione di causali semplici, aggiornati in automatico. Calcolo e controllo superamento dei tetti per malattie, infortuni e causali INPS e relativa gestione certificati.

5 Software Present Specifiche e mappe video Il software PRESENT, progettato e realizzato da ArTech per la gestione delle presenze / assenze e un potente strumento che aiuta a razionalizzare ed ottimizzare la gestione delle risorse umane nell ambiente di lavoro. Articolato in vari moduli, si adatta in maniera flessibile alle esigenze dell azienda/ente che lo utilizza. I risultati elaborati, le statistiche, le stampe fiscali, i dati per passaggio alle paghe, sono tutti disponibili in tempo reale sulla stazione di lavoro dell ufficio personale, e su altri PC connessi in rete. L impostazione coerente con le convenzioni di Windows e stata studiata e realizzata per facilitare al massimo sia l apprendimento iniziale che un rapido utilizzo quotidiano. Principali obiettivi del software PRESENT : Rilevare entrate e uscite dei dipendenti ed ottenere la situazione dei presenti e degli assenti. Controllo di tutte le marcature, con rilevamento di eventuali anomalie, ovvero difformità tra comportamento reale dei singoli dipendenti e quello teoricamente previsto (profili orari). Calcolo automatico delle ore lavorate (ordinarie, straordinarie, notturne, diurne, feriali e festive) evitando l'oneroso lavoro manuale di fine mese degli addetti all'ufficio personale; Gestione delle assenze e possibilità di inserimento di giustificativi relativi a periodi anche lunghi (ferie, permessi ecc.), per uno o più dipendenti con unica operazione; Elaborazione di prospetti stampati a norma di legge (tabulati INAIL, cartellini orari, libri presenze, ecc.) pronti per la vidimazione; Predisposizione a fine mese di un archivio riepilogativo con i dati orari utilizzabili dai più diffusi programmi di paghe, con un forte risparmio di tempo nell'elaborazione degli stipendi, e per gli operatori dedicati al calcolo delle retribuzioni; Semplicità operativa per il personale addetto. Principali caratteristiche tecniche del software PRESENT: Strutture e simbologie integrate in ambiente Windows, altamente intuitive Raccolta dati dai terminali integrata completamente con sistema AutoPro Gestione anagrafiche dipendenti, profili orari, arrotondamenti, e tabelle collegate (causali, parametri, ecc.); Gestione calendari e festività; Elaborazione transazioni raccolte e calcoli orari con automatismi sofisticati: cambi turno automatici, causalizzazioni automatiche, gestione parametrica ore a cavallo mezzanotte, turni ciclici, arrotondamenti assoluti e relativi, gestione dipendenti privilegiati, maggiorazioni da turni, R.O.L., compensazioni automatiche tra ritardi e straordinari, metodi configurabili di calcolo delle ore, possibilità di ricalcolo ore, ecc. Calcolo e liste assenti / presenti; Gestione flessibilità oraria, doppi e tripli turni. Funzioni di conversione causali e compensazioni su lungo periodo. Profili orari parametrici e personalizzabili. Elaborazione transazioni con decisioni di default statisticamente più probabili in tutti i casi anomali. Aggiornamento di tutti i dati in tempo reale (nessuna procedura di tipo batch). Disponibilità di tutte le stampe fiscalmente obbligatorie: cartellini, ore calcolate (pres. e ass.), libro presenze, timbrature giornaliere, ecc. Tutti i dati accessibili in linea per periodi di più anni, con unico limite imposto dalla capacità del disco fisso.

6 Liste parametriche e dettagliate delle anomalie con indicazione di tutti gli elementi necessari ad eventuali correzioni. Cartolina a video per veloce visualizzazione / correzione della situazione completa di ogni dipendente (presenze ed assenze), integrata con altre funzioni (es. anomalie) Tutte le stampe parametriche selezionabili dall'operatore, con memorizzazione opzionale dei parametri impostati per le volte successive. Possibilità di interrogazioni e ricerche con varie chiavi; Statistiche presenze / assenze su sottoinsiemi selezionabili di dipendenti, e su periodi variabili liberamente nell ambito degli storici in linea; Programmazione di assenze a lungo termine con unica operazione. Preparazione files periodici per export dati ai programmi di paghe e stipendi, trasferibili su host o su altri PC; Versioni in varie basi dati, da ACCESS ad ORACLE, architettura CLIENT/SERVER e WEB

7

8

9 Present : servizi WEB I servizi WEB della procedura Present permettono ad utenti registrati di accedere via Intranet o Internet ad un server web che li mette in collegamento ai dati di Present. Ciascun utente (dopo essersi registrato la prima volta) ha la possibilità di cambiare la propria password (che ha inizialmente un valore di default), ed ha l accesso limitato ai propri dati personali. I servizi WEB costituiscono funzioni aggiuntive (ed opzionali) rispetto alla procedura Present in versione client-server. I servizi WEB di Present sono sinteticamente descritti di seguito. Giustificativi individuali E possibile per gli utenti inserire una o più richieste di giustificativi limitatamente ad alcune causali predefinite dall ufficio del personale (es. richiesta ferie, permessi, ecc.). Il responsabile dell ufficio personale può autorizzare, anche solo in parte, le richieste dei suoi utenti sottoposti. L autorizzazione va eseguita tramite un account client-server di Present. Una volta che l autorizzazione è stata concessa (o respinta, o parzialmente concessa), l utente può vederne l esito in un apposito riepilogo. Successivamente i giustificativi autorizzati sono trasferiti sul cartellino, e divengono definitivi. Cartellini individuali Ogni utente ha la possibilità di visualizzare il proprio cartellino, sia per il mese corrente che per tutti gli altri mesi disponibili in linea. Vengono visualizzate le timbrature, ore e causali di presenza / assenza, eventuali anomalie. L aggiornamento dei dati sul cartellino è in tempo reale, ed i calcoli sono aggiornati all ultima elaborazione completata da parte dell ufficio del personale. Più avanti sono riportate alcune schermate di esempio per gli utenti WEB.

10 Marcature mancanti Ogni utente ha la possibilità di richiedere l inserimento di una o più marcature mancanti, giustificando la richiesta con una motivazione (dimenticanza, o altra causa da specificare). L ufficio personale valuta le richieste pervenute, o può decidere se accettarle o respingerle. In caso di accettazione, le marcature mancanti vengono automaticamente inserite nel cartellino, e le ore possono essere ricalcolate correttamente. Capi reparto gestione completa cartellini Ogni utente caporeparto ha la possibilità di visualizzare o apportare modifiche ai cartellini dei propri sottoposti. Puo inserire e modificare i dati, caricare giustificativi ed altre causali facenti parte di una lista predefinita. La lista dei sottoposti e legata alle credenziali di accesso del caporeparto in modo configurabile.

11

12

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME

SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME 1 SOFTWARE DI GESTIONE PRESENZE MOD. WINTIME La procedura di Rilevazione Presenze WinTime in ambiente Windows è una soluzione orientata a risolvere tutte le necessità di controllo e calcolo delle ore di

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA

LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA LA DAINESE GROUP SRL PRESENTA Documento introduttivo alla procedura WINTIME Gestione Presenze/Assenze. M-PR 7.2-A-0 Pagina 1 d 12 INFO GENERALI SULLA PROCEDURA WINTIME Il prodotto è finalizzato alla rilevazione

Dettagli

Sine.Time. Mai più problemi con le timbrature

Sine.Time. Mai più problemi con le timbrature Sine.Time Mai più problemi con le timbrature Sine.Time SINE ha messo a frutto la sua esperienza e la collaborazione con importanti istituti bancari per integrare nelle intranet aziendali SINE.TIME, il

Dettagli

TERMINALE RILEVAZIONE PRESENZE OC500

TERMINALE RILEVAZIONE PRESENZE OC500 TERMINALE RILEVAZIONE PRESENZE OC500 OC500 è il terminale semplice ed economico per la rilevazione delle presenze, per aziende, scuole, ed enti pubblici. Le varie possibilità di interfacciamento, unitamente

Dettagli

PowerDIP Software gestione presenze del personale aziendale. - Guida rapida all inserimento dei nominativi e delle timbrature -

PowerDIP Software gestione presenze del personale aziendale. - Guida rapida all inserimento dei nominativi e delle timbrature - PowerDIP Software gestione presenze del personale aziendale - Guida rapida all inserimento dei nominativi e delle timbrature - Installazione e operazioni preliminari. E necessario innanzitutto scaricare

Dettagli

MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO SOLUZIONE PER LA GESTIONE DELLA MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DEI PASTI LO SCENARIO: Oggi giorno i dipendenti di molte aziende possono usufruire di un servizio mensa interno. Per erogare nel

Dettagli

IL SISTEMA. ICT-GROUP s.r.l. +39 0522-629641 +39 0522-629259 www.ict-group.it

IL SISTEMA. ICT-GROUP s.r.l. +39 0522-629641 +39 0522-629259 www.ict-group.it Soluzione Informatica Gestione Personale Sanitario IL SISTEMA La soluzione informatica per la Gestione del Personale Sanitario è un applicativo software di ultima generazione che consente una gestione

Dettagli

LA DISUMANITA DEL COMPUTER STA NEL FATTO CHE, UNA VOLTA PROGRAMMATO E MESSO IN FUNZIONE, SI COMPORTA IN MANIERA PERFETTAMENTE ONESTA ( Isaac Asimov)

LA DISUMANITA DEL COMPUTER STA NEL FATTO CHE, UNA VOLTA PROGRAMMATO E MESSO IN FUNZIONE, SI COMPORTA IN MANIERA PERFETTAMENTE ONESTA ( Isaac Asimov) LA DISUMANITA DEL COMPUTER STA NEL FATTO CHE, UNA VOLTA PROGRAMMATO E MESSO IN FUNZIONE, SI COMPORTA IN MANIERA PERFETTAMENTE ONESTA ( Isaac Asimov) Tosini Group srl Brescia www.tosinigroup.com T. 030

Dettagli

PitagoraSQL. Via Antonio Allegri, 91 25124 - Brescia BS tel 030.2310601 - fax 030.2310649 www.folli.it

PitagoraSQL. Via Antonio Allegri, 91 25124 - Brescia BS tel 030.2310601 - fax 030.2310649 www.folli.it PitagoraSQL PitagoraSQL una suite di soluzioni integrate per gestire gli aspetti amministrativi e organizzativi del personale di aziende di piccole e medie dimensioni. Facile da installare e configurare

Dettagli

CONTROLLA IL TEMPO SENZA PERDERE TEMPO

CONTROLLA IL TEMPO SENZA PERDERE TEMPO Digital Horizon di Paolo Neri. Email: neriware@gmail.com Web: www.cloetime.it Rif.: 349.0655221 CONTROLLA IL TEMPO SENZA PERDERE TEMPO Il software per la gestione dell orario di lavoro e la rilevazione

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità A chi è diretto Può essere utilizzato in diversi settori aziendali da responsabili/addetti a: Formazione Sicurezza

Dettagli

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali PARTNER Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO Informazioni Generali Multi-Tech srl propone un servizio semplice e razionale grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE

InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE Tipologia Titolo Versione Identificativo Data stampa Manuale utente InfoWeb Manuale operativo Edizione 1.2 Manuale_Gestione_INFOWEB_DIPEN DENTE.doc 12/03/2009

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO PAG. 1 J O B T I M E W F. Variazioni mensili al cartellino presenze. Versione 6.1. JOBTIME Work Flow

SCHEDA PRODOTTO PAG. 1 J O B T I M E W F. Variazioni mensili al cartellino presenze. Versione 6.1. JOBTIME Work Flow SCHEDA PRODOTTO PAG. 1 J O B T I M E W F Variazioni mensili al cartellino presenze Versione 6.1 SCHEDA PRODOTTO PAG. 2 INTRODUZIONE Il mercato degli applicativi informatici si sta consolidando sempre più

Dettagli

Software Servizi Web UOGA

Software Servizi Web UOGA Manuale Operativo Utente Software Servizi Web UOGA S.p.A. Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi Strada Caiese, 3 47891 Dogana Tel. 0549 979611 Fax 0549 979699 e-mail: info@isis.sm Identificatore

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO Descrizione Nell ambito della rilevazione dei costi, Solari con l ambiente Start propone Time&Cost, una applicazione che contribuisce a fornire

Dettagli

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL Descrizione Time&Meal, in ambiente Start, rappresenta l applicativo per la gestione delle prenotazioni e fruizione dei pasti e svolge tutte le attività

Dettagli

SOFTWARE RILEVAZIONE PRESENZE

SOFTWARE RILEVAZIONE PRESENZE SOFTWARE RILEVAZIONE PRESENZE DIASOFT TOP TEAM - Il software che gestisce le presenze del personale in modo completo,semplice e veloce- B.P.A. S.r.l. V.PRIMO VILLA 2/1 TEL. 039/685.14.99 20875 BURAGO DI

Dettagli

La Elettromeccanica S.a.S. Via Terracina 357 80125 Napoli- Tel. 081 5932380 Fax 081 2422491 RC-PRESENZE. Applicativo in ambiente Windows

La Elettromeccanica S.a.S. Via Terracina 357 80125 Napoli- Tel. 081 5932380 Fax 081 2422491 RC-PRESENZE. Applicativo in ambiente Windows RC-PRESENZE Applicativo in ambiente Windows Gestione Multiaziendale L elasticità del software RC-PRESENZE si manifesta sin dall inserimento dei primi dati nelle tabelle descrittive dei dipendenti.- E infatti

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVARDUE

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVARDUE TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVARDUE 1 SVARDUE è un terminale di rilevazione presenze e controllo accessi elegante, compatto ed

Dettagli

CONTROLLARE E GESTIRE LE PRESENZE

CONTROLLARE E GESTIRE LE PRESENZE Plus CONTROLLARE E GESTIRE LE PRESENZE VELA Plus è la soluzione ideale per automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati relative a presenze e assenze di tutte le risorse umane:

Dettagli

Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO

Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO 1. Caratteristiche Generali I buoni pasto sono di tipo elettronico e si devono utilizzare attraverso carte elettroniche

Dettagli

Un servizio fatto di persone

Un servizio fatto di persone G E S T I O N E D E L L E P R E S E N Z E / A S S E N Z E I N O U T S O U R C I N G Nessun investimento iniziale HR-Service non richiede investimenti iniziali. Crediamo che un sistema che si proponga come

Dettagli

Situazione Attuale. Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni..

Situazione Attuale. Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni.. Gestione Presenze Situazione Attuale Con sistemi classici di rilevazione presenze installati in azienda Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni..

Dettagli

Servizio Telematico Paghe

Servizio Telematico Paghe Servizio Telematico Paghe GUIDA ALL USO DELLE PAGINE DI AMMINISTRAZIONE DEL SERVIZIO PAGHE.NET Software prodotto da Nuova Informatica srl 1 SOMMARIO SOMMARIO...2 INTRODUZIONE...3 FLUSSO DELLE INFORMAZIONI...3

Dettagli

Manuale per il Responsabile

Manuale per il Responsabile PORTALE SELF WEB Manuale per il Responsabile Per connettersi al Portale/Self Web digitare dal browser il seguente sito : https://hsweba16.inaz.it/icsdip_dongnocchi/default.aspx Digitare il proprio USERNAME

Dettagli

VELA Express. Procedura di inserimento login e password

VELA Express. Procedura di inserimento login e password Express NON ESPANDIBILE CON ALTRI MODULI VELA CONTROLLARE E GESTIRE LE PRESENZE VELA Express è la soluzione ideale per automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati relative a

Dettagli

ROBERTO CAPELLI & Figlio S.r.l. Via Caroncini 5/2 20137 MILANO- Tel. 025513455 Fax 025513822 E-mail: info@capelli.it - URL: www.capelli.

ROBERTO CAPELLI & Figlio S.r.l. Via Caroncini 5/2 20137 MILANO- Tel. 025513455 Fax 025513822 E-mail: info@capelli.it - URL: www.capelli. SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE PRESENZE RC-PRESENZE Applicativo in ambiente Windows Copyright: ROBERTO CAPELLI & Figlio S.r.l. Milano www.capelli.it Gestione Multiaziendale L elasticità del software RC-PRESENZE

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO PRODUZIONE E AVANZAMENTO COMMESSE

SISTEMA DI CONTROLLO PRODUZIONE E AVANZAMENTO COMMESSE SISTEMA DI CONTROLLO PRODUZIONE E AVANZAMENTO COMMESSE PER LA RILEVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI TEMPI DELLE ATTIVITA LAVORATIVE WIN PROD è lo strumento ideale per monitorare le attività lavorative dell

Dettagli

La nuova era dei software paghe P1549

La nuova era dei software paghe P1549 La nuova era dei software paghe P1549 LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ: Paghe e Stipendi È il fulcro della procedura, in grado di gestire correttamente le retribuzioni del personale in base alle normative contrattuali

Dettagli

3 Gestione e stampa casse edili

3 Gestione e stampa casse edili Pagina 1 di 8 3 Gestione e stampa casse edili Il programma STEDIL racchiude i programmi: per la stampa del tabulato e per la generazione del file telematico da inoltrare alle varie Casse Edili; per la

Dettagli

R C-LIGHT. La Elettromeccanica S.a.S. P R E S E N Z E. Applicativo in ambiente Windows

R C-LIGHT. La Elettromeccanica S.a.S. P R E S E N Z E. Applicativo in ambiente Windows SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE P R E S E N Z E R C-LIGHT Applicativo in ambiente Windows Gestione Multiaziendale Il software RC-LIGHT permette la gestione di 2 aziende diverse all interno delle quali i

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

Scarica la versione demo all indirizzo http://www.josoft.it/download/nemo

Scarica la versione demo all indirizzo http://www.josoft.it/download/nemo Anagrafica risorse umane Anagrafica clienti Pianificazione attività risorse umane Gestione commesse, cantieri, attività Gestione ore lavorate Query e report di controllo Rilevazione e analisi costi di

Dettagli

Gestione catalogo e ordini

Gestione catalogo e ordini Gestione Agenti CBL Software è una software house che da tempo ha sviluppato un software per la gestione agenti e cataloghi elettronici su personal computer portatili consentendo agli agenti di aziende

Dettagli

WINFISIO. Sistema di gestione per Centri di Fisioterapia. Semplice Veloce Sicuro Da usare. Convenzione Integrazione Archiviazione S.S.R.

WINFISIO. Sistema di gestione per Centri di Fisioterapia. Semplice Veloce Sicuro Da usare. Convenzione Integrazione Archiviazione S.S.R. WINFISIO Sistema di gestione per Centri di Fisioterapia Semplice Veloce Sicuro Da usare Convenzione Integrazione Archiviazione S.S.R. Facilità d uso WinFisio ha interfacce intuitive e orientate all utente.

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Quali informazioni posso comunicare o ricevere?

Quali informazioni posso comunicare o ricevere? I n f o W E B A cosa serve InfoWEB? InfoWEB è una soluzione completamente web che, presentandosi con l aspetto di un sito internet, permette di distribuire tutte le informazioni di presenza volute, e non

Dettagli

Rev 09/01/2012 I.R.I.S. Controllo Accessi

Rev 09/01/2012 I.R.I.S. Controllo Accessi Rev 09/01/2012 I.R.I.S. VISITE MEDICHE FORMAZIONE DEL PERSONALE 730 ARCHIVIAZIONE OTTICA Iris Rilevazione Presenza Iris Costo Lavoro BUDGET GESTIONE RISORSE UMANE Iris scadenziario AMMINISTRAZIONE PERSONALE

Dettagli

Sistema per la Gestione della Rilevazione Presenze, Paghe e R.U.

Sistema per la Gestione della Rilevazione Presenze, Paghe e R.U. LEONARDO-ARCHIMEDE Sistema per la Gestione della Rilevazione Presenze, Paghe e R.U. HR-Portal Cartellino Web Bacheca Elettronica Gestione Anagrafica Direzione Generale e Uffici: 00178 ROMA Via Pomarico,

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

Le registrazioni nella banca dati possono essere consultate velocemente via browser ed estrapolate per report e statistiche

Le registrazioni nella banca dati possono essere consultate velocemente via browser ed estrapolate per report e statistiche Ricerca intelligente delle timbrature ed esportazione dati verso altri sistemi Anagrafica Utente con associazione ruoli, categorie e turni Inserimento dati manuale per eccezioni quali trasferte o viaggi

Dettagli

JOB. JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda.

JOB. JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda. 1 La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda JOB è la soluzione Sistemi dedicata ai Professionisti delle Paghe: dalla

Dettagli

R I L E V A Z I O N E O R A R I : U T I L I Z Z O D E L C A R T E L L I N O O R A R I O E L E T T R O N I C O S U W E B

R I L E V A Z I O N E O R A R I : U T I L I Z Z O D E L C A R T E L L I N O O R A R I O E L E T T R O N I C O S U W E B R I L E V A Z I O N E O R A R I : U T I L I Z Z O D E L C A R T E L L I N O O R A R I O E L E T T R O N I C O S U W E B Perché il cartellino web: - consentire ai Responsabili di Cdr di avere una situazione

Dettagli

GEPADIAL permette di:

GEPADIAL permette di: GEPADIAL è uno strumento innovativo per l organizzazione, il controllo clinico e la ricerca scientifica all interno dei Reparti di Nefrologia e Dialisi. Supporta tutte le attività gestionali e amministrative

Dettagli

Aris TimeSheet. che guardano oltre. enti e aziende. Soluzioni per

Aris TimeSheet. che guardano oltre. enti e aziende. Soluzioni per Aris TimeSheet Soluzioni per enti e aziende che guardano oltre L applicativo ARIS TIMESHEET è stato progettato e sviluppato per supportare i project manager nel monitoraggio dello stato di avanzamento

Dettagli

facile e intuitivo Un software.

facile e intuitivo Un software. 2014 Un software. facile e intuitivo La rilevazione presenze e un aspetto cardine e imprescindibile per una moderna ed efficiente organizzazione aziendale. Questa è difatti un esigenza sentita sia dalle

Dettagli

InfoWeb - Manuale d utilizzo

InfoWeb - Manuale d utilizzo InfoWeb - Manuale d utilizzo Tipologia Titolo Versione Identificativo Data stampa Manuale utente Edizione 1.2 01-ManualeInfoWeb.Ita.doc 05/12/2007 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 ACCESSO A INFOWEB... 6

Dettagli

*AGEFor. Applicativo GEstionale per le attività Formative

*AGEFor. Applicativo GEstionale per le attività Formative * Applicativo GEstionale per le attività Formative Semplice da utilizzare, completo nelle funzionalità, basato su una tecnologia solida ed affidabile Scopri di più... Flessibile, dinamico e facile da utilizzare,

Dettagli

Gestione Presenze. Ufficio Personale

Gestione Presenze. Ufficio Personale Indispensabile strumento di controllo dell attività dei dipendenti delle PA. Gestione e monitoraggio delle ore lavorative di tutto il personale. Verifica in tempo reale della presenza di un dipendente.

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente Procedura guidata per l inserimento della domanda Consultazione diretta, da parte dell utente, dello stato delle sue richieste Ricezione PEC, protocollazione automatica in entrata e avviamento del procedimento

Dettagli

Outsourcing HR Contenuti

Outsourcing HR Contenuti Outsourcing HR Contenuti AREA PRESENZE Servizi di Startup Area Presenze Configurazione e installazione terminali di presenze Fornitura integrativa di badge ai soggetti a cui viene estesa alla rilevazione

Dettagli

Manufacturing Execution System. Controllo Avanzamento Produzione. in tempo reale

Manufacturing Execution System. Controllo Avanzamento Produzione. in tempo reale Manufacturing Execution System Controllo Avanzamento Produzione in tempo reale pannello di controllo ( cruscotto ) delle risorse produttive stato di avanzamento (e tempi di esecuzione) degli ordini di

Dettagli

INSTALLAZIONE PROCEDURA 770/2011

INSTALLAZIONE PROCEDURA 770/2011 INSTALLAZIONE PROCEDURA 770/2011 Sommario 1. PREMESSA (DISCO CHIAVE SCARICABILE DA INTERNET)... 2 2. GESTIONE PRIMA INSTALLAZIONE E SUCCESSIVI AGGIORNAMENTI... 2 3. INSTALLAZIONE PROCEDURA 770/2011...

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

Gestione Permessi e Giustificativi - PGP. www.innovazione.provincia.tn.it

Gestione Permessi e Giustificativi - PGP. www.innovazione.provincia.tn.it Gestione Permessi e Giustificativi - PGP Il Progetto PGP E un sistema informativo per la gestione delle richieste dei permessi e dei giustificativi dei dipendenti della Provincia Autonoma di Trento. Il

Dettagli

MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI

MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI Clienti, prodotti, categorie merceologiche e stabilimenti di produzione. Difetti, tipologia difetti, test ed esiti finali di verifica. Raggruppamento dei test loro in schede

Dettagli

Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili - Ver.1.0

Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili - Ver.1.0 Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili MANUALE OPERATIVO - Versione 1.0 1 Installazione 1.1 Requisiti Il software è installabile sui sistemi operativi Microsoft:

Dettagli

GeTras - SCHEDA PRODOTTO

GeTras - SCHEDA PRODOTTO GeTras - SCHEDA PRODOTTO Informazioni Generali Requisiti Di Sistema Funzioni di Base Funzioni Avanzate Funzioni Network Stampe ed Export Personalizzazioni Moduli Addizionali Quella che segue è una breve

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

Easy Time. Software per la Rilevazione Presenze. Via Vic.le Terracina Infermeria, 10-80125 Napoli (NA)

Easy Time. Software per la Rilevazione Presenze. Via Vic.le Terracina Infermeria, 10-80125 Napoli (NA) Easy Time Software per la Rilevazione Presenze Easy Time... 1 Software per la... 1 Rilevazione Presenze... 1 2M... Errore. Il segnalibro non è definito. 1. PRESENTAZIONE... 3 2. DESCRIZIONE... 3 3. ANAGRAFICA

Dettagli

Movimentazioni giornaliere dei prodotti con inserimento automatico tramite causali di movimentazione.

Movimentazioni giornaliere dei prodotti con inserimento automatico tramite causali di movimentazione. Capitale Sociale. 50.000,00 Sede Amm. e Comm.le: Via Acqueviole, 50 98057 MILAZZO (ME) Reg. Soc. Trib. ME n. 32010 C.C.I.A.A. ME n. 126426 Partita IVAe Codice.Fiscale IT01603150838 tel. 0909284834 fax

Dettagli

Gestione cartellino mensile

Gestione cartellino mensile Indispensabile strumento di controllo dell attività dei dipendenti delle PA. Gestione e monitoraggio delle ore lavorative di tutto il personale. Verifica in tempo reale della presenza di un dipendente.

Dettagli

Il modulo PdD è uno dei moduli della Gestione del Personale che si compone inoltre di:

Il modulo PdD è uno dei moduli della Gestione del Personale che si compone inoltre di: IL PORTALE DEL DIPENDENTE: GUIDA ALL UTILIZZO IL PORTALE DEL DIPENDENTE Informazioni generali ed obiettivi Il Portale del Dipendente (PdD) sviluppato dalla SEPI S.p.A. con tecnologia Web, consente ai dipendenti

Dettagli

Sistema di Gestione Documentale V.2.5.x. ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x

Sistema di Gestione Documentale V.2.5.x. ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x Il programma per l attribuzione ed il controllo del protocollo è una applicazione multiutente che consente la gestione del protocollo informatico

Dettagli

LA SOLUZIONE PROPOSTA E L ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO Luisa Semolic Insiel S.p.A.

LA SOLUZIONE PROPOSTA E L ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO Luisa Semolic Insiel S.p.A. LA SOLUZIONE PROPOSTA E L ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO Luisa Semolic Insiel S.p.A. Udine, 11 giugno 2013 Il processo Sistemi documentali Sistema di conservazione Documenti archiviati Presa in carico e controllo

Dettagli

Edm Informatica srl Guida operativa Gestione Domanda Cig

Edm Informatica srl Guida operativa Gestione Domanda Cig Edm Informatica srl Guida operativa Gestione Domanda Cig Tabella Cassa Integrazione Guadagni I parametri per il calcolo e la liquidazione dell indennità da corrispondere per gli eventi di Cassa integrazione

Dettagli

sviluppato in collaborazione con SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA PRODUZIONE TIME & JOB Le soluzioni Euro Time 1

sviluppato in collaborazione con SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA PRODUZIONE TIME & JOB Le soluzioni Euro Time 1 sviluppato in collaborazione con SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA PRODUZIONE TIME & JOB Le soluzioni Euro Time 1 Descrizione L applicativo comprende tutte le funzioni per la raccolta dei dati di produzione,

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

12/09/14 SOMMARIO. 1. Scopo. 2. Campo di applicazione. 3. Elaborazione Paghe. 4. Modulistica REVISIONI N REV. DATA APPROV.

12/09/14 SOMMARIO. 1. Scopo. 2. Campo di applicazione. 3. Elaborazione Paghe. 4. Modulistica REVISIONI N REV. DATA APPROV. Pag. 1 di 9 SOMMARIO 1. Scopo 2. Campo di applicazione 3. Elaborazione Paghe 4. Modulistica REVISIONI N REV. DATA APPROV. DESCRIZIONE 00 12/09/2014 Emissione Verificata il 12/09/2014 Approvata il 12/09/2014

Dettagli

GPSTAR Evolution - Aggiornamento del 18 Giugno 2015 Rel. 7.88.0

GPSTAR Evolution - Aggiornamento del 18 Giugno 2015 Rel. 7.88.0 GPSTAR Evolution - Aggiornamento del 18 Giugno 2015 Rel. 7.88.0 Per installare il presente aggiornamento agire come segue: 1. Accedere all area Aggiornamenti presente sul ns. Sito 2. Selezionare l aggiornamento

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI CHECK&IN

SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI CHECK&IN SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI CHECK&IN Descrizione L esigenza di sicurezza nelle realtà aziendali è un fenomeno sempre più sentito e richiesto, e proprio per questo Solari ha realizzato un sistema

Dettagli

Manuale d uso applicazione web presenze della

Manuale d uso applicazione web presenze della Manuale d uso applicazione web presenze della L attuale normativa sulla tenuta del registro presenze consente di liberarsi dal legame cartaceo a condizione che venga utilizzato, in sostituzione, un sistema

Dettagli

Software LMV per la gestione degli strumenti

Software LMV per la gestione degli strumenti La certezza nella misura Software LMV per la gestione degli strumenti IL PROGRAMMA Il sotware LMV per la gestione degli strumenti di misura è un database su piattaforma access studiato per una corretta

Dettagli

Gecom Paghe. Comunicazione per ricezione telematica dati 730-4. ( Rif. News Tecnica del 14/03/2014 )

Gecom Paghe. Comunicazione per ricezione telematica dati 730-4. ( Rif. News Tecnica del 14/03/2014 ) Gecom Paghe Comunicazione per ricezione telematica dati 730-4 ( Rif. News Tecnica del 14/03/2014 ) TE7304 2 / 16 INDICE Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4...

Dettagli

Dall hardware al software, Rivetta Sistemi è in grado di fornire la soluzione migliore per il controllo delle presenze del personale

Dall hardware al software, Rivetta Sistemi è in grado di fornire la soluzione migliore per il controllo delle presenze del personale Un'attenta gestione delle risorse umane non può prescindere da quella delle Presenze. Rivetta Sistemi opera nel settore specifico con una serie di pacchetti applicativi atti a risolvere le problematiche

Dettagli

Gestione in qualità degli strumenti di misura

Gestione in qualità degli strumenti di misura Gestione in qualità degli strumenti di misura Problematiche Aziendali La piattaforma e-calibratione Il servizio e-calibratione e-calibration in action Domande & Risposte Problematiche Aziendali incertezza

Dettagli

opop remote control system

opop remote control system opop remote control system g r o u p Reserved document For internal use only Marzo 2011 APPLICAZIONI SelfSAFE è la soluzione al problema sempre più diffuso del controllo dei costi e della distribuzione

Dettagli

Software in dotazione

Software in dotazione TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E TESSERE RFID MOD. 300 1 Il terminale di rilevazione presenze elegante mod. 300 è compatto ed altamente tecnologico, adatto a qualsiasi

Dettagli

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MARKOP Gestione Integrata Marketing Operativo MARKOP è il software ideale per la gestione ottimale delle attività di marketing operativo, cioè dell organizzazione

Dettagli

EASY SHARE FINANCE S.r.l. SOCIETA DI CONSULENZA IN FINANZA AZIENDALE E FORMAZIONE

EASY SHARE FINANCE S.r.l. SOCIETA DI CONSULENZA IN FINANZA AZIENDALE E FORMAZIONE EASY SHARE FINANCE S.r.l. SOCIETA DI CONSULENZA IN FINANZA AZIENDALE E FORMAZIONE Il software Easy Costing è uno strumento per il calcolo dei costi di produzione e per la corretta imputazione degli stessi

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata L elaborazione del bilancio delle aziende nell attività di uno studio comporta una serie di attività complesse e ripetitive nel tempo, manipolando dati di provenienza esterna, elaborando dei modelli frutto

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA SETTORE PERSONALE TECNICO/AMMINISTRATIVO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA SETTORE PERSONALE TECNICO/AMMINISTRATIVO RILEVAZIONE INFORMATIZZATA DELLE PRESENZE MANUALE DI UTILIZZO DELLA SOLUZIONE TIME @ WEB A cura di Monica Gussoni Simona Pravettoni 1 SOMMARIO 1 ACCESSO ALL APPLICAZIONE. 1.1 Modifica Password Pag- 4 1.2

Dettagli

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO

Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Sistema Informativo Gestione Fidelizzazione Clienti MANUALE D USO Login All apertura il programma controlla che sia stata effettuata la registrazione e in caso negativo viene visualizzato un messaggio.

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE TIME & WORK

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE TIME & WORK SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE TIME & WORK Descrizione Per la gestione del rilevamento presenze, nell ambiente Start, Solari ha concepito Time&Work, un applicazione che rappresenta una soluzione

Dettagli

LE MANI MIGLIORI DOPO LE VOSTRE SPEED AREA HR - SPEED PRESENZE. La soluzione Software per la gestione delle Presenze & Assenze.

LE MANI MIGLIORI DOPO LE VOSTRE SPEED AREA HR - SPEED PRESENZE. La soluzione Software per la gestione delle Presenze & Assenze. SPEED AREA - SPEED PRESENZE Il sistema Software & Hardware per la rilevazione presenze & assenze del personale SOLUZIONI SOFTWARE PER LE RISORSE UMANE Adattabilità alle singole esigenze, semplicità di

Dettagli

Regione Piemonte Portale Rilevazioni Crediti EELL Manuale Utente

Regione Piemonte Portale Rilevazioni Crediti EELL Manuale Utente Pag. 1 di 15 VERS V01 REDAZIONE VERIFICHE E APPROVAZIONI CONTROLLO APPROVAZIONE AUTORIZZAZIONE EMISSIONE NOME DATA NOME DATA NOME DATA A. Marchisio C. Pernumian 29/12/2014 M. Molino 27/02/2015 M. Molino

Dettagli

SISTEMA BIOMETRICO DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON TERMINALE MOD. SVARFACE A RICONOSCIMENTO FACCIALE

SISTEMA BIOMETRICO DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON TERMINALE MOD. SVARFACE A RICONOSCIMENTO FACCIALE SISTEMA BIOMETRICO DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI CON TERMINALE MOD. SVARFACE A RICONOSCIMENTO FACCIALE 1 SVARFACE è un sistema biometrico con un terminale di rilevazione presenze e di controllo

Dettagli

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Approvato con Delibera di Giunta n 372 del 9 ottobre 2012 Art. 1

Dettagli

SOFTWARE. Aprendo il SW la prima schermata che appare è la seguente:

SOFTWARE. Aprendo il SW la prima schermata che appare è la seguente: MediQuadro è il nuovo software creato da Medi Diagnostici per l archiviazione efficace di vetrini e biocassette preparati nei laboratori di ISTOLOGIA, CITOLOGIA, CITOGENETICA e EMATOLOGIA, tramite il proprio

Dettagli

GECOM EMENS Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2007.0.0 (Versione completa) Data di rilascio: 23.02.2007

GECOM EMENS Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2007.0.0 (Versione completa) Data di rilascio: 23.02.2007 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. SPEDIZIONE Applicativo: GECOM EMENS Oggetto:

Dettagli

La dematerializzazione nella gestione delle risorse umane

La dematerializzazione nella gestione delle risorse umane La dematerializzazione nella gestione delle risorse umane Sommario Premessa La dimensione del fenomeno Gestione informatizzata dei permessi L iter autorizzativo Il dipendente Il responsabile Ulteriori

Dettagli