LEAN SOCIETY FORUM 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LEAN SOCIETY FORUM 2015"

Transcript

1 LEAN SOCIETY FORUM 2015 Riscoprire il valore per il cliente 25 e 26 settembre ª edizione Con il patrocinio di Partners del Forum:

2 Riscoprire il valore per il cliente È questo il primo principio reso famoso dal best seller Lean Thinking di James Womack e Daniel Jones: definire correttamente il valore per il cliente. Questo valore viene spesso dimenticato, anche dai più fervidi sostenitori del Lean Thinking. Il Forum sarà dedicato a tutti coloro che desiderano confrontarsi su questo tema e su come il Lean Management, visto nell insieme di principi, metodi e strumenti, sia elemento strategico di competitività. L evento ha cadenza biennale e respiro internazionale. È l occasione per incontrare e confrontarsi con i più importanti esponenti del Lean Thinking al mondo. Il valore per i partecipanti Conoscere le migliori esperienze nelle applicazioni del Lean Thinking e l opinione di esperti di fama internazionale e nazionale che studiano le prospettive di sviluppo in chiave strategica del Lean Management. Apprendere come il principio del valore per il cliente sia trasversale alle organizzazioni, quali sono gli atteggiamenti e gli errori da evitare per poter diffondere efficacemente la cultura Lean, e come trasformare l organizzazione, i ruoli e i comportamenti in azienda per competere attraverso le risorse umane e l apprendimento aziendale. Condividere una guida operativa su come ottenere miglioramenti significativi di performance e trasformare la propria impresa, una partnership vincente con i clienti, per innovare prodotti e servizi e anticipare le richieste del mercato, e le best practice in contesti eterogenei, imparando alcuni strumenti di Lean management.

3 Format dell evento 3 sessioni plenarie - intervento di relatori di fama internazionale e nazionale e presentazione di Case History aziendali Case History Lean nella logistica GLS Capire il valore e vedere lo spreco: il Lean conviene in Ospedale Ospedale Galliera di Genova Lean e strategia nell impresa manifatturiera: il caso Climaveneta Climaveneta 7 Learning Sessions parallele (durata: 1 ora e mezza cad.) - ciascun partecipante potrà costruire un programma formativo personalizzato sulle proprie esigenze, scegliendo 3 interventi Learning Sessions Nella giusta direzione: lo strategy deployment per guidare la trasformazione (e l azienda) Auxiell Dojo Strategy Il caso Pedon Considi Definire una strategia vincente: il modello di Kano per capire, classificare e misurare i bisogni dei clienti e la loro soddisfazione Craft Lean Management Lean Sales Management: alla ricerca del valore per il cliente e per l azienda Jmac Europe Il reclamo come opportunità Staufen Italia We Are Customer Driven. A Good Strategy? Art Byrne & Giancarlo Oriani (in programma solo il 26 settembre) Lean Accounting: Principles, Practices and Tools Brian Maskell (in programma solo il 25 settembre)

4 LEAN SOCIETY FORUM 2015: KEYNOTE SPEAKERS E RELATORI

5 2 Keynote Speakers - tra i più rinomati del contesto Lean internazionale Art Byrne Ha iniziato il suo Lean Journey in General Electric che è successivamente in Danaher Corporation, implementando, in 30 anni di attività, i principi e la strategia Lean in decine di imprese nel modo. Oggi è partner alla J.W. Childs Associates, società di private equity per la quale guida le trasformazioni Lean nelle imprese del loro portafoglio. Byrne è citato nel libro Lean Thinking per il caso Wiremold Company e nel libro Gemba Kaizen di Massaki Imai, in cui in quest ultimo sottolinea il primario ruolo del CEO nella trasformazione snella. Nel 2013, con il suo libro Lean Turnaround, Byrne parla della Lean come arma strategica che i leader devono saper usare, per riscoprire il valore da dare ai clienti. 1 Keynote Speaker di eccellenza Brian Maskell Uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del Lean Accounting. In 20 anni ha assistito innumerevoli imprese, quali Boeing, Nestle, Novartis Pharmaceutical, accompagnandole in un Cambiamento strategico e nell introduzione di tecniche avanzate di performance measurement senza perdere di vista il coinvolgimento del top management per la definizione di una strategia che sia guidata dal valore per il cliente. Autore di diversi libri best-sellers nel campo del Lean Accounting e Management System, tra cui Practical Lean Accounting e The Lean Business Management System, oggi ribadisce che un buon processo di controllo di gestione è indispensabile per misurare in modo corretto il valore creato per il cliente. Giorgio Battisti Generale di Corpo d Armata, dal 15 gennaio 2013 al 24 gennaio 2014 ha ricoperto l incarico di Capo di Stato Maggiore della missione ISAF e quello di ITA SNR (Italian Senior Representative) a Kabul, Afganistan. Il 24 novembre 2014 ha ceduto il comando del Corpo d Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia per assumere il giorno 28 novembre l incarico di Ispettore delle Infrastrutture dell Esercito. È autore di numerosi articoli e conferenziere a carattere professionale presso Istituti Universitari e culturali nazionali e internazionali. È insignito di numerose onorificenze italiane e estere.

6 9 relatori delle learning session - esperti in Lean System e provenienti da realtà aziendali nazionali ed internazionali Marco Baldini Partner di CRAFT Italia, consulente Lean, coach e temporary manager ha molta esperienza del settore farmaceutico, del sistema sanitario nazionale e regionale, del marketing e delle vendite di prodotti e servizi. Marco è convinto che il business cresce se fai crescere le persone Bastiaan Brouwer Direttore di CRAFT Italia, è consulente Lean e trainer. Esperto di Operations Management, Strategia e Finance in contesti internazionali, è specializzato in miglioramenti rapidi. Bastiaan è volto all azione e sa coinvolgere le persone creando entusiasmo per la Lean. Alessandro Faorlin Account relationship leader di Auxiell con una lunga esperienza nei ruoli di Maintenance manager, Energy manager, Safety and Environment manager. Opera in realtà industriali italiane ed estere occupandosi di lean transformation sia in ambito produttivo che in ambito office e sales. Fabio Cappellozza Presidente di Considi, con esperienza nell ambito della consulenza di direzione, specialmente nell Operation e Innovation Management. Curatore della collana Toyota Way ed autore del testo Aumentare la competitività aziendale attraverso la Lean Transformation. Membro del Comitato Tecnico Scientifico del Parco Scientifico di Verona e del Centro di Formazione Esperienziale Il Cubo Rosso sviluppato in partnership con Fòrema.

7 Marco Melioli Senior Consultant e direttore della divisione Sales & Service di JMAC EUROPE, ha realizzato numerosi progetti di change management per reti distributive italiane ed europee e guidato team di lavoro lungo percorsi complessi di lean sales transformation in aziende manifatturiere e distributive. Giancarlo Oriani C.E.O di Staufen Italia, ha maturato molta esperienza sui temi legati agli approcci e alle metodologie della Qualità Totale per poi dedicarsi alla riorganizzazione per processi, al business process reengineering e, negli ultimo vent anni, alla Lean Transformation. Riccardo Pavanato C.E.O. di Auxiell, da anni lavora con realtà industriali italiane ed estere occupandosi di Lean Transformation, supply chain management, project management e process reengineering. Consulente e trainer, Riccardo conosce le tecniche per coinvolgere e far crescere le persone. Carlo Trivellato Ha lavorato per 15 anni in Komatsu, multinazionale giapponese leader nella produzione di macchine movimento terra. Successivamente in ambito produttivo ha seguito l ottimizzazione dei processi, affiancando i sensei della casa madre e progressivamente assumendo la gestione dei Gruppi di Miglioramento aziendali. A partire dal 2010 ha intrapreso l attività di consulenza prendendo parte a progetti sui temi della Lean Production, concentrandosi sulla lotta agli sprechi, la compressione dei tempi di risposta e l attenzione sul reale valore per il cliente. Attualmente è consulente senior in Staufen Italia.

8 Masanaka Yokota Senior Consultant e CEO di JMAC Europe, oltre ad un esperienza trentennale nella consulenza aziendale in ambito prevalentemente Operations e Supply Chain in Giappone, Stati Uniti, America Latina e altri Paesi asiatici, ha diretto per 5 anni JMAC China a Shanghai. Executive Vice President di JMA Consultants Inc. (Tokyo), è convinto promotore della cultura manageriale del cambiamento come strumento per il miglioramento dei risultati d impresa e della società. 3 relatori delle Case History - esperti in Lean System e provenienti da realtà aziendali nazionali ed internazionali Maurizio Marchesini Managing Director di Climaveneta. Dal 2003 si è avvicinato al Lean Management, con la convinzione che Climaveneta, già leader nel settore della climatizzazione, non poteva non essere anche leader per tecnologie e metodologie produttive innovative. Ha costruito il Lean journey dell azienda, diffondendo la cultura del Lean Thinking ai vari livelli. Nel 2004 ha lanciato un programma kaizen che ha ristrutturato la produzione, rendendo gli stabilimenti di Climaveneta tra i più moderni ed efficienti del mondo relativamente al proprio settore specifico di appartenenza. Francesco Nicosia Medico Chirurgo specializzazione in Anestesia e Rianimazione, oggi è Direttore dell Ospedale Galliera di Genova. Ha lavorato come Direttore dell U.O. di Anestesia e Rianimazione a La Spezia, al Galliera di Genova. Consulente Regione Liguria per le nuove linee di indirizzo sulle procedure di Day Surgery, nel 2006 è stato Delegato Nazionale in Europa e Presidente del Capitolo Italiano ESRA. Simone Vicentini Direttore generale di GLS Enterprise. GLS è tra i principali player nel mercato dei corrieri espressi. L approccio Lean ai propri processi è fondamentale per erogare servizi ad elevati standard qualitativi, sostenere le crescite di volumi che il settore sta registrando e favorire l integrazione delle nuove aziende che il gruppo acquisisce.

9 Lean Society Summit 2009 James P. Womack Founder and Senior Advisor, Lean Enterprise Institute Akira Koudate Technical Advisor, JMAC Europe Milano Thomas L. Jackson Co-founder, Rona Consulting Group Alberto Galgano Presidente Galgano & Associati Lean Society Summit 2011 Daniel T. Jones Founder and Chairman, Lean Enterprise Academy John Y. Shook Chairman and CEO, Lean Enterprise Institute Lean Society Forum 2013 Peter Hines Visiting Professor, Waterford Institute of Technology & Senior Certified Facilitator, Shingo Institute, Utah State University Patrick Graupp TWI Senior Master Trainer, TWI Institute John Drogosz PhD, Jeffrey Liker Lean Advisor, Adjunct Professor University of Michigan. Luciano Attolico Managing Director, co-fondatore e Lean master di Lenovys

10 LEAN SOCIETY FORUM 2015: PROGRAMMA

11 Il programma del Lean Society Forum 2015 Venerdì 25 settembre ore 8.00 Registrazione partecipanti ore 9.15 Saluti istituzionali, Matteo Marzotto, Presidente CUOA Business School ore 9.30 Lean Tournaround, Art Byrne ore Case History: Lean nella logistica GLS ore Networking coffee break ore Making much more money with Lean, Brian Maskell ore Case History: Capire il valore e vedere lo spreco: il Lean conviene in Ospedale Ospedale Galliera di Genova ore Presentazioni Learning Session ore Brunch ore Learning Session 1# ore Networking coffee break ore Learning Session 2# ore Closing Session Sabato 26 settembre ore 8.00 Registrazione partecipanti ore 9.00 Learning session 3# ore ore ore ore ore ore Networking coffee break Apertura lavori L efficienza nelle forze armate, Generale Giorgio Battisti Case History: Lean e strategia nell impresa manifatturiera: il caso Climaveneta, Climaveneta Conclusioni Chiusura lavori Costi di partecipazione individuale Lean Society Forum: 750,00 + I.V.A. Agevolazione per i Soci sostenitori CUOA: 630,00 + I.V.A.

12 CUOA Business School Lean Enterprise Center Villa Valmarana Morosini Altavilla Vicentina (VI) tel fax

LEAN SOCIETY FORUM 2015

LEAN SOCIETY FORUM 2015 LEAN SOCIETY FORUM 2015 Riscoprire il valore per il cliente 25 e 26 settembre 2015 4ª edizione Partners del Forum: Riscoprire il valore per il cliente È questo il primo principio reso famoso dal best seller

Dettagli

Lean Society Summit. Lean Management. Eliminare lo spreco. Generare valore. VICENZA 11-12 NOVEMBRE 2009

Lean Society Summit. Lean Management. Eliminare lo spreco. Generare valore. VICENZA 11-12 NOVEMBRE 2009 Lean Society Summit Lean Management. Eliminare lo spreco. Generare valore. VICENZA 11-12 NOVEMBRE 2009 In collaborazione con Partner Facciamo nostra la lezione che la crisi post-bellica impartì a Toyota:

Dettagli

Corso di Specializzazione PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE E DEGLI ACQUISTI

Corso di Specializzazione PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE E DEGLI ACQUISTI Corso di Specializzazione PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE E DEGLI ACQUISTI OBIETTIVI Il tema della pianificazione e controllo della produzione, unitamente alla gestione degli approvvigionamenti,

Dettagli

Lean Innovation Workshops

Lean Innovation Workshops Lean Innovation Workshops 10 workshop gratuiti in tutta Italia per capire come ridurre gli sprechi in azienda. Non accademia, non teoria, ma casi reali di successo su cui confrontarci e riflettere insieme

Dettagli

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere EDIZIONE 2011 From Strategy to Execution Top Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere 30 novembre e 1 dicembre, Milano Prima giornata Sessioni tematiche e oltre 50 Best Practice

Dettagli

Corso di Specializzazione ESPERTO IN LEAN MANUFACTURING

Corso di Specializzazione ESPERTO IN LEAN MANUFACTURING Corso di Specializzazione ESPERTO IN LEAN MANUFACTURING OBIETTIVI L obiettivo formativo del Corso di Specializzazione è quello di permettere ai partecipanti di costruirsi il proprio bagaglio di conoscenze

Dettagli

LEAN OFFICE & SERVICE

LEAN OFFICE & SERVICE LEAN OFFICE & Percorso di Certificazione Master 2015 People & Organizational Development Realizzato in collaborazione con Telos Consulting Z1139 I Edizione / Executive Education 13 NOVEMBRE 2015 19 DICEMBRE

Dettagli

LEAN OFFICE & SERVICE

LEAN OFFICE & SERVICE LEAN OFFICE & Percorso di Certificazione Advanced 2015 People & Organizational Development Realizzato in collaborazione con Telos Consulting Z1138 I Edizione / Executive Education 26 OTTOBRE 2015 24 NOVEMBRE

Dettagli

Lean Innovation Circle

Lean Innovation Circle LA PALESTRA DEGLI INNOVATORI LEAN Un nuovo modello di formazione manageriale e imprenditoriale che si adatta alle esigenze di imprenditori, manager e startupper che cercano di far emergere le proprie iniziative

Dettagli

Alle radici del Lean Thinking

Alle radici del Lean Thinking Alle radici del Lean Thinking Executive Journey Viaggio studio in Giappone con visite a Toyota e ad altre aziende eccellenti Obiettivi del viaggio In un periodo di turbolenza e di imprevedibilità dei mercati,

Dettagli

LEAN MANAGEMENT NEI SERVIZI

LEAN MANAGEMENT NEI SERVIZI - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA EXECUTIVE EDUCATION & PEOPLE MANAGEMENT

Dettagli

Master Class in Lean Production

Master Class in Lean Production Comprendere le tecniche Lean e aumentare la capacità di gestione del cambiamento Il seminario verrà realizzato grazie alla collaborazione di due partner JMAC: MIC Private Limited Company: un centro di

Dettagli

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA MITCHELL WEISBERG. Strategic Management dell IT

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA MITCHELL WEISBERG. Strategic Management dell IT LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA MITCHELL WEISBERG Strategic Management dell IT SVILUPPARE UNA BALANCED SCORECARD PER MISURARE LA PERFORMANCE DELL IT E ALLINEARE IT E BUSINESS ROMA 11-13 NOVEMBRE 2015 RESIDENZA

Dettagli

Nuovi seminari e Study-Tour all estero 2013

Nuovi seminari e Study-Tour all estero 2013 News Ottobre 2012 Dal 1983. Idee e Metodi per eccellere Nuovi seminari e Study-Tour all estero 2013 StudioBase, che festeggerà nel 2013 il suo trentesimo anno di attività, aggiorna ogni semestre il suo

Dettagli

EDUCATION EXECUTIVE. Enterprise 2.0: il nuovo modello aziendale. Comprendere le opportunità e analizzare i rischi CORSO EXECUTIVE

EDUCATION EXECUTIVE. Enterprise 2.0: il nuovo modello aziendale. Comprendere le opportunità e analizzare i rischi CORSO EXECUTIVE EXECUTIVE EDUCATION Enterprise 2.0: il nuovo modello aziendale Comprendere le opportunità e analizzare i rischi CORSO EXECUTIVE fondazione cuoa business school dal 1957 Il punto di riferimento qualificato

Dettagli

Master Class in Lean Production

Master Class in Lean Production Master Class in Lean Production Practical Workshop in Japan Comprendere le tecniche Lean e aumentare la capacità di gestione del cambiamento Master Class In Lean Production Obiettivi Con questo viaggio

Dettagli

III Global Supply Chain Forum - Programme

III Global Supply Chain Forum - Programme III Global Supply Chain Forum - Programme Accelerare la crescita attraverso la Supply Chain in vista della ripresa supplychain.businessinternational.it 20/ 05 / 2010 8.45 Registrazione dei partecipanti

Dettagli

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere EDIZIONE 2011 From Strategy to Execution Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere 30 novembre e 1 dicembre, Milano Prima giornata Sessioni tematiche e oltre

Dettagli

Alle radici del Lean Thinking

Alle radici del Lean Thinking Alle radici del Lean Thinking Executive journey Viaggio studio in Giappone con visite a Toyota e ad altre aziende eccellenti 21 29 novembre 2009 Obiettivi del viaggio In un periodo di turbolenza e di imprevedibilità

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORSO DI SPECIALIZZAZIONE Esperto in Lean Manufacturing luglio/novembre 2011 CONFINDUSTRIA VENEZIA CONFINDUSTRIA PADOVA CONFINDUSTRIA VENEZIA Obiettivi L obiettivo formativo è di accompagnare i partecipanti

Dettagli

a management consulting company

a management consulting company a management consulting company a management consulting company La società BF Partners S.r.l., fondata dall Ing. Alessandro Bosio e dall Ing. Federico Franchelli, è specializzata nella gestione di progetti

Dettagli

Key Topic. Destinatari. IT Solutions Virtualization Piattaforme tecnologiche Supply chain

Key Topic. Destinatari. IT Solutions Virtualization Piattaforme tecnologiche Supply chain IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN Strumenti tecnologici al servizio della Supply Chain in un binomio di eccellenza e di efficienza 23 MARZO 2012 ASSINDUSTRIA ANCONA IN COLLABORAZIONE CON IBM CONCEPT In un contesto

Dettagli

Il Network di Business International

Il Network di Business International Il Network di Business International 2014 Il network di Business International Business International ha attivato dal 1998 un network riservato ai manager di Imprese nazionali e multinazionali con l obiettivo

Dettagli

VENDITE CORSO EXECUTIVE

VENDITE CORSO EXECUTIVE VENDITE CORSO EXECUTIVE 23 OTTOBRE 2015-2 APRILE 2016 Il Sistema JobLeader by CUOA. Potenziare le competenze tecnico-specialistiche. Sviluppare le abilità relazionali e manageriale. JobLeader è una proposta

Dettagli

Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI

Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI OBIETTIVI E evidente, soprattutto nei momenti di crisi, quanto importante sia lo sviluppo e la gestione della gamma prodotti per il successo

Dettagli

Account manager. Percorso. Percorsi. Industrial Management School. Interpretare in modo nuovo la relazione con il cliente

Account manager. Percorso. Percorsi. Industrial Management School. Interpretare in modo nuovo la relazione con il cliente Industrial Management School Account manager Interpretare in modo nuovo la relazione con il cliente Percorsi area Marketing & Sales nei mercati industriali Account manager Una volta si diceva: impara l

Dettagli

"Disagio e nuovo governo "

Disagio e nuovo governo News Marzo 2013 Dal 1983. Idee e Metodi per eccellere Un uomo deve fare quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.

Dettagli

Master Class in Lean Production

Master Class in Lean Production Master Class in Lean Production 15-23 Novembre 2014 Practical Workshop in Japan Comprendere le tecniche Lean e aumentare la capacità di gestione del cambiamento Master Class In Lean Production Obiettivi

Dettagli

Kit di sopravvivenza per Manager

Kit di sopravvivenza per Manager Kit di sopravvivenza per Manager TAKE YOUR TIME è un marchio di AMBIRE S.r.l. - Partita IVA 06272851004 - autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E in possesso della Certificazione

Dettagli

METODOLOGIA DIDATTICA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO FORMATIVO OBIETTIVI FORMATIVI PERCORSO FORMATIVO DESTINATARI

METODOLOGIA DIDATTICA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO FORMATIVO OBIETTIVI FORMATIVI PERCORSO FORMATIVO DESTINATARI OPEN YOUR MIND 2.0 Programma di formazione per lo sviluppo delle capacità manageriali e della competitività aziendale delle Piccole e Medie Imprese della Regione Autonoma della Sardegna PRESENTAZIONE DEL

Dettagli

Alle radici del Lean Thinking. Executive journey

Alle radici del Lean Thinking. Executive journey Alle radici del Lean Thinking Executive journey Viaggio studio in Giappone con visite a Toyota e ad altre aziende eccellenti 26 ottobre 3 Novembre 2013 Obiettivi del viaggio In un periodo di turbolenza

Dettagli

La storia del Lean Thinking

La storia del Lean Thinking La storia del Lean Thinking Per i manager che cambieranno il mondo Paolo Sganzerla Torino, 29 Marzo 2011 L anno scorso Si iniziava a vedere la luce in fondo al tunnel della crisi, ma ancora si cercava

Dettagli

Executive Master OPERATIONS & SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Executive Master OPERATIONS & SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Executive Master OPERATIONS & SUPPLY CHAIN MANAGEMENT OBIETTIVI Il raggiungimento di alte prestazioni e in modo contemporaneo, sul fronte del contenimento dei costi, il miglioramento della qualità, la

Dettagli

lean innovation - 10 e 17 marzo 2015 e lean sales - 25 marzo e 1 aprile 2015

lean innovation - 10 e 17 marzo 2015 e lean sales - 25 marzo e 1 aprile 2015 lean innovation - 10 e 17 marzo 2015 e lean sales - 25 marzo e 1 aprile 2015 due aree di intervento strategiche per l implementazione del lean management 1 PERCHÉ SKILLAB Perché Skillab è da anni impegnata

Dettagli

Questa versione del programma è da intendersi come provvisoria Seguici e commenta su #dimensionesocial

Questa versione del programma è da intendersi come provvisoria Seguici e commenta su #dimensionesocial 8.15 9.15 Registrazione dei Partecipanti, Networking e Welcome Coffee nell Area Mee(a)ting 9.15 11.15 SESSIONE PLENARIA L onda d urto del 2.0 sui clienti, il business e la cultura aziendale i nuovi paradigmi

Dettagli

EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016

EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016 Business School since 1967 EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016 LIVING OPERATIONS BUSINESS IN ACTION TECNOLOGIE E MANAGEMENT DELL INNOVAZIONE MARKETING & COMMERCIAL MANAGEMENT 2 PERCHÉ ISTAO STORIA E FUTURO Fondata

Dettagli

COACHING ACADEMY FOUNDATION

COACHING ACADEMY FOUNDATION COACHING ACADEMY FOUNDATION In collaborazione con:!!! Riccardi Coaching Introduzione Sviluppatosi negli anni 80 in America con eccellenti risultati, il coaching si è poi esteso in Europa, prevalentemente

Dettagli

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT EXECUTIVE education BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT CORSO EXECUTIVE in collaborazione con 20 GENNAIO - 17 MARZO 2012 fondazione cuoa Fondazione CUOA è la prima business school del Nordest e tra le migliori

Dettagli

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT

BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT EXECUTIVE education BUSINESS TRAVEL MANAGEMENT CORSO EXECUTIVE in collaborazione con 27 GENNAIO - 12 MAGGIO 2012 fondazione cuoa Fondazione CUOA è la prima business school del Nordest e tra le migliori

Dettagli

Sales manager. Percorso. Percorsi. Industrial Management School. Guidare e organizzare con successo l area commerciale

Sales manager. Percorso. Percorsi. Industrial Management School. Guidare e organizzare con successo l area commerciale Industrial Management School Guidare e organizzare con successo l area commerciale Percorsi area Marketing & Sales nei mercati industriali Il futuro non è più quello di una volta, diceva qualche decennio

Dettagli

PROTEO srl Consulenti di Direzione ed Organizzazione

PROTEO srl Consulenti di Direzione ed Organizzazione La missione Affiancare le aziende clienti nello sviluppo e controllo del loro business Servire il suo Cliente con una offerta illimitata e mirata a risolvere le Sue principali esigenze Selezionare Partners

Dettagli

Prefazione all edizione italiana

Prefazione all edizione italiana Prefazione all edizione italiana Più di venticinque anni fa Masaaki Imai, guru della strategia di miglioramento continuo, introduceva il mondo occidentale al concetto di Kai Zen e ai sistemi che nelle

Dettagli

Più snelli e più ricchi

Più snelli e più ricchi Più snelli e più ricchi SULL ESEMPIO VINCENTE DI NOTE MULTINAZIONALI, LA LEAN PRODUCTION, IL METODO GIAPPONESE PER ELIMINARE GLI SPRECHI E MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ, ENTRA ANCHE NELLE PMI ITALIANE. A

Dettagli

Il Network di Business International. www.businessinternational.it

Il Network di Business International. www.businessinternational.it Il Network di Business International www.businessinternational.it The illiterate of the 21st century will not be those who cannot read and write, but those who cannot learn, unlearn, and relearn. Alvin

Dettagli

LEAN ACADEMY. Lenovys 2012. Tutti i diritti riservati.

LEAN ACADEMY. Lenovys 2012. Tutti i diritti riservati. LEAN ACADEMY LA NOSTRA MISSION Eliminare gli sprechi e non genericamente tagliare i costi è il risultato che Lenovys garantisce ai suoi clienti, attraverso un cambiamento di pensiero ed approccio che porta

Dettagli

Certificazione ottenuta come manager dei servizi informatici.

Certificazione ottenuta come manager dei servizi informatici. DATI PERSONALI Nome: Giancarlo D Auria Luogo/data di nascita: Roma, 10 maggio 1962 Residenza: Via della Pedica, 402-Grottaferrata (RM) Recapiti personali: 06-9410445 Cell: 335-290825 ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dettagli

4 Professional profile

4 Professional profile Professional profile 4 Chi sono... Il mio nome è Fabio Domevscek, fondatore di "in a lean way". Sono un MANAGER che supporta le aziende nella definizione dei propri obiettivi. Sono un CONSULENTE che guida

Dettagli

Kyber Consulting Strategia, direzione e organizzazione aziendale

Kyber Consulting Strategia, direzione e organizzazione aziendale Kyber Consulting Strategia, direzione e organizzazione aziendale Corporate profile. Il valore di un idea sta nel metterla in pratica. Thomas A. Edison Bergamo V2.2 Per maggiori approfondimenti: www.kyberconsulting.it

Dettagli

FONDOPROFESSIONI ACCREDITAMENTO CATALOGO FORMATIVO OFFERTA FORMATIVA

FONDOPROFESSIONI ACCREDITAMENTO CATALOGO FORMATIVO OFFERTA FORMATIVA FONDOPROFESSIONI ACCREDITAMENTO CATALOGO FORMATIVO OFFERTA FORMATIVA AREA TEMATICA: GESTIONE DEL CREDITO E RAPPORTO BANCA-IMPRESA Corso di specializzazione Il ruolo del professionista nella gestione del

Dettagli

Competenze chiave. OCTAGONA elabora, pianifica, attua e gestisce progetti di:

Competenze chiave. OCTAGONA elabora, pianifica, attua e gestisce progetti di: GROW IN BRAZIL WITH US Company Profile: Brazil 2012 Octagona OCTAGONA è una società di consulenza in international business specializzata nella fornitura di servizi che consentono alle aziende di avviare

Dettagli

MARKETING E COMUNICAZIONE CORSO EXECUTIVE

MARKETING E COMUNICAZIONE CORSO EXECUTIVE MARKETING E COMUNICAZIONE CORSO EXECUTIVE 15 MAGGIO 28 NOVEMBRE 2015 Il Sistema JobLeader by CUOA Potenziare le competenze tecnico-specialistiche. Sviluppare le abilità relazionali e manageriali. JobLeader

Dettagli

Calendario Corsi di Formazione 2008-2009

Calendario Corsi di Formazione 2008-2009 Calendario Corsi di Formazione 2008-2009 2009 1 INTRODUZIONE Da anni di esperienza nella certificazione di sistemi gestionali e nella formazione specializzata, CerTo Training arricchisce il ventaglio di

Dettagli

Lean Champion, Diventare esperti di Lean in Aziende Manifatturiere e di Servizi Percorso di specializzazione

Lean Champion, Diventare esperti di Lean in Aziende Manifatturiere e di Servizi Percorso di specializzazione La Scuola di Formazione del Gruppo Galgano è attiva dal 1962 con formatori di notevole esperienza Lean Champion, Diventare esperti di Lean in Aziende Manifatturiere e di Servizi Percorso di specializzazione

Dettagli

Lean Enterprise II. Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG

Lean Enterprise II. Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG Titolo.. Fare clic per modificare lo stile del titolo Lean Enterprise II Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG Un progetto FRIULIA SPA e MIB-School of Management

Dettagli

L offerta di consulenza per i processi di ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione dei prodotti. Innovation Division

L offerta di consulenza per i processi di ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione dei prodotti. Innovation Division L offerta di consulenza per i processi di ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione dei prodotti Innovation Division Breve profilo della società Il gruppo JMA (Japan Management Association) è stato fondato

Dettagli

Aziende a commessa: come raggiungere prestazioni eccellenti

Aziende a commessa: come raggiungere prestazioni eccellenti Esigenze diverse richiedono soluzioni diverse Aziende a commessa: come raggiungere prestazioni eccellenti Prodotti unici / bassi volumi, Personalizzazione sulla base delle specifiche del cliente V.1.2

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria CMYK RGB #ESA Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria L age management come sfida strategica nel processo di trasformazione del settore bancario, assicurativo e finanziario 5

Dettagli

Struttura 44 giorni/ 220 ore. Il corso si svolge a weekend alterni il venerdì sera ed il sabato.

Struttura 44 giorni/ 220 ore. Il corso si svolge a weekend alterni il venerdì sera ed il sabato. AREA FORMATIVA: MANAGEMENT E INNOVAZIONE Sviluppo Manageriale 22/05/2009 22/05/2010 Cod. Z1040 Referente scientifico dell'iniziativa Franco Fontana, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese;

Dettagli

Valore per il cliente

Valore per il cliente CULTURA LEAN PER LE IMPRESE www.cspmi.it Valore per il cliente ed efficienza dei processi Progetto di formazione in Lean Management Forlì, febbraio - giugno 2014 In partnership con: Sempre un passo avanti.

Dettagli

Digital Marketing. Dalla strategia all execution

Digital Marketing. Dalla strategia all execution Digital Marketing Dalla strategia all execution La nostra Proposta L avvento del digitale e della tecnologia informatica è stato un sasso gettato in uno stagno che produce effetti a catena e cambiamenti

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT BASIC

PROJECT MANAGEMENT BASIC Formula weekend 16 17 18 OTTOBRE 2014 PROJECT MANAGEMENT BASIC 2014 Project Management Corso di Project Management per la certificazione ISIPM-Base Con la supervisione scientifica di Z1093.1 Franco Fontana,

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Sales & Marketing. Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it. Sales & Marketing

SALARY SURVEY 2015. Sales & Marketing. Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it. Sales & Marketing SALARY SURVEY 2015 Sales & Marketing Sales & Marketing Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it Sales & Marketing Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi

Dettagli

Un percorso, una strada, la competitività. COMPANY PROFILE

Un percorso, una strada, la competitività. COMPANY PROFILE Un percorso, una strada, la competitività. COMPANY PROFILE CONSIDI è una società di consulenza direzionale che da anni affianca le aziende nei processi di cambiamento, nell ambito dell Operation & Innovation

Dettagli

PURCHASING MANAGEMENT PROGRAM

PURCHASING MANAGEMENT PROGRAM PURCHASING MANAGEMENT PROGRAM BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

Coinvolgere per cambiare

Coinvolgere per cambiare Coinvolgere per cambiare Di cosa parliamo oggi 1. L approccio lean al cambiamento 2. Gli attori del processo di cambiamento (operatori, Middle Management, Top Management) 3. Il processo di change management

Dettagli

4 Servizi e soluzioni

4 Servizi e soluzioni Servizi e soluzioni 4 Ogni azienda, nel senso etimologico del termine, è concepita come un sistema complesso composto da processi interdipendenti e correlati tra loro teso al raggiungimento di un obiettivo

Dettagli

CONTENUTO DEL PROGETTO

CONTENUTO DEL PROGETTO Progetti di Performance Improvement : migliorare rapidamente un ambito specifico della gestione aziendale. Azienda metalmeccanica controllata da un pool di banche internazionali. Un Interim Manager a capo

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA CAPGEMINI. Il Gruppo Pag. 1. La struttura organizzativa Pag. 3. I settori di business Pag.

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA CAPGEMINI. Il Gruppo Pag. 1. La struttura organizzativa Pag. 3. I settori di business Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA CAPGEMINI Il Gruppo Pag. 1 La struttura organizzativa Pag. 3 I settori di business Pag. 4 Fattori distintivi Pag. 6 Le alleanze strategiche Pag. 11 Una scheda di

Dettagli

LEAN THINKING 2015. Le nuove frontiere del Lean. WCM World Class Manufacturing e LEAN MANAGEMENT PERCORSI DI FORMAZIONE

LEAN THINKING 2015. Le nuove frontiere del Lean. WCM World Class Manufacturing e LEAN MANAGEMENT PERCORSI DI FORMAZIONE LEAN THINKING 2015 Le nuove frontiere del Lean PERCORSI DI FORMAZIONE WCM World Class Manufacturing e LEAN MANAGEMENT Aprile Dicembre 2015 Sommario pag. 3 4 4 6 6 7 8 11 14 14 15 PREMESSA ARTICOLAZIONE

Dettagli

Dario Favaretto - MULTI LEVEL Consulting

Dario Favaretto - MULTI LEVEL Consulting Dario Favaretto - MULTI LEVEL Consulting Owner & Project Leader MLC - Logistic Consultant info@multilevelconsulting.eu Riepilogo CONSULTING, FORMAZIONE E MANAGEMENT IN PROGETTI DI: Logistica integrata

Dettagli

POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS

POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS Operations & Supply Chain PERCORSO EXECUTIVE IN LEAN SIX SIGMA for Manufacturing & Services POLITECNICO DI MILANO SCHOOL OF MANAGEMENT 2 INDICE MIP Management

Dettagli

Serialization and Good Distribution Practices: Regulatory Impacts, Opportunities and Criticalities for Manufacturers and Drugs Distribution Chain

Serialization and Good Distribution Practices: Regulatory Impacts, Opportunities and Criticalities for Manufacturers and Drugs Distribution Chain Sonia Ricci Presidente di ISPE Italy Affiliate Serialization and Good Distribution Practices: Regulatory Impacts, Opportunities and Criticalities for Manufacturers and Drugs Distribution Chain Venerdì

Dettagli

Corso di Specializzazione SOCIAL WEB E INNOVAZIONE Percorso Social Web e Percorso Social Business

Corso di Specializzazione SOCIAL WEB E INNOVAZIONE Percorso Social Web e Percorso Social Business Corso di Specializzazione SOCIAL WEB E INNOVAZIONE Percorso Social Web e Percorso Social Business OBIETTIVI I Social Media rappresentano, oramai, un canale comunicativo dal quale le grandi aziende, come

Dettagli

LEAN LIFESTYLE Your way to Lean Leadership INTENSIVE TRAINING & COACHING 24/25 OTTOBRE - 21/22 NOVEMBRE - FIRENZE

LEAN LIFESTYLE Your way to Lean Leadership INTENSIVE TRAINING & COACHING 24/25 OTTOBRE - 21/22 NOVEMBRE - FIRENZE LEAN LIFESTYLE Your way to Lean Leadership INTENSIVE TRAINING & COACHING 24/25 OTTOBRE - 21/22 NOVEMBRE - FIRENZE Edizione 2014 Direttore scientifico e Trainer Luciano Attolico Nelle aziende si sono consolidate

Dettagli

Professione: MANAGER. Laboratorio Negoziazione Edizioni - 2015

Professione: MANAGER. Laboratorio Negoziazione Edizioni - 2015 Professione: MANAGER Laboratorio Negoziazione Edizioni - 2015 Perché un laboratorio sulla negoziazione? Molti sono i fenomeni socio-economici che mettono in evidenza come la negoziazione sia diventata

Dettagli

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012.

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. 3 Michael Page Salary Survey 2012 - Sales & Marketing 4 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. Michael Page, quale leader nella ricerca

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT BASIC Corso di Project Management per la certificazione ISIPM-Base

PROJECT MANAGEMENT BASIC Corso di Project Management per la certificazione ISIPM-Base Formula weekend 16 17 18 OTTOBRE 2014 PROJECT MANAGEMENT BASIC Corso di Project Management per la certificazione ISIPM-Base 2014 Project Management Con la supervisione scientifica di Z1093.1 Franco Fontana,

Dettagli

Percorso di specializzazione: Sviluppo Nuovi Prodotti Tecniche potenti di progettazione e industrializzazione

Percorso di specializzazione: Sviluppo Nuovi Prodotti Tecniche potenti di progettazione e industrializzazione Percorso di specializzazione: Sviluppo Nuovi Prodotti Tecniche potenti di progettazione e industrializzazione Un percorso dedicato Riduzione costi Qualità Oobeya Room Product Development Value Stream Map

Dettagli

Il profilo. Le tappe della crescita. Una storia italiana di successo. Value Partners Management Consulting. Value Team IT Consulting & Solutions

Il profilo. Le tappe della crescita. Una storia italiana di successo. Value Partners Management Consulting. Value Team IT Consulting & Solutions Cartella stampa Milano, marzo 2007 Il profilo Le tappe della crescita Una storia italiana di successo Value Partners Management Consulting Value Team IT Consulting & Solutions La presenza internazionale

Dettagli

NORD-EST MANUFACTURING 4.0

NORD-EST MANUFACTURING 4.0 SAVE THE DATE NORD-EST MANUFACTURING 4.0 POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE via Roveredo, 20/b Pordenone 4 Novembre 2015 Il NORD EST italiano ha fondato sulla manifattura il suo sviluppo economico. Ed ha ben

Dettagli

IBS ITALIA www.bonucchi.com www.ibsitalia.biz www.icpartners.it www.octagona.com

IBS ITALIA www.bonucchi.com www.ibsitalia.biz www.icpartners.it www.octagona.com IBS ITALIA www.bonucchi.com www.ibsitalia.biz www.icpartners.it www.octagona.com Il percorso formativo Corso di alta formazione teorico-pratica grazie alla consolidata esperienza dei migliori docenti,

Dettagli

www.ilsole24ore.com/master24 GESTIONE E STRATEGIA D IMPRESA 4 a Edizione

www.ilsole24ore.com/master24 GESTIONE E STRATEGIA D IMPRESA 4 a Edizione www.ilsole24ore.com/master24 GESTIONE E STRATEGIA D IMPRESA 4 a Edizione 6 febbraio 2009 Incontra in aula gli Esperti del Sole 24 ORE. GESTIONE E STRATEGIA D IMPRESA PRESENTAZIONE A seguito del successo

Dettagli

Excellence Production System

Excellence Production System Workshop Project Management 2012 Beyond The Project Lean Manufacturing un nuovo modello per l eccelenza Excellence Production System Salerno 27 Gennaio 2012 Giovanni Tullio Scenario : Superare la crisi

Dettagli

Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali

Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali FORTIA La formazione aziendale davvero World Class Le aziende camminano

Dettagli

SPAZI DI MANOVRA PER IL RILANCIO MILANO, EAST END STUDIOS 5-6 OTTOBRE 2015. automotiveforum.it

SPAZI DI MANOVRA PER IL RILANCIO MILANO, EAST END STUDIOS 5-6 OTTOBRE 2015. automotiveforum.it SPAZI MILANO, EAST END STUDIOS 5-6 OTTOBRE 2015 DI MANOVRA PER IL RILANCIO automotiveforum.it PARTNER PREMIUM SPONSOR ITConsulting SPONSOR COME PARTECIPARE Automotive FORUM si tiene a Milano il 5 e 6 ottobre

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA. Come realizzare un KNOWLEDGE MANAGEMENT di successo

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA. Come realizzare un KNOWLEDGE MANAGEMENT di successo LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA ZACH WAHL Come realizzare un KNOWLEDGE MANAGEMENT di successo ROMA 12-13 OTTOBRE 2010 VISCONTI PALACE HOTEL - VIA FEDERICO CESI, 37 info@technologytransfer.it www.technologytransfer.it

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Tax & Legal. Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it

SALARY SURVEY 2015. Tax & Legal. Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it SALARY SURVEY 2015 Tax & Legal Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it Tax & Legal Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione

Dettagli

Sotto tutti questi aspetti l'ict necessita di capacità manageriali

Sotto tutti questi aspetti l'ict necessita di capacità manageriali BAA ICT TOPIC Il contesto l'ict costituisce L infrastruttura che fa "funzionare" molti altri business e che deve quindi essere opportunamente ed efficacemente gestita Un settore che vale 57Mld, di cui

Dettagli

EXECUTIVE MASTER LEAN MANAGEMENT OFFICE & SERVICE

EXECUTIVE MASTER LEAN MANAGEMENT OFFICE & SERVICE MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER LEAN MANAGEMENT OFFICE & SERVICE SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com MILANO BOLOGNA

Dettagli

COMUNICAZIONE ITALIANA

COMUNICAZIONE ITALIANA COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su carta, interagisce su internet, decide di persona. Edizioni Servizi Eventi COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su

Dettagli

ALICE Capabilities. Gennaio 2010

ALICE Capabilities. Gennaio 2010 ALICE Capabilities Gennaio 2010 1 Chi siamo Siamo una Società di Consulenza, focalizzata sulle attività di Business Transformation Aziendale, sul Value & Brand Management e sulla consulenza a supporto

Dettagli

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT OPERATIONS & SUPPLY CHAIN PERCORSO EXECUTIVE IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Gestione Strategica degli Acquisti / Logistica Distributiva NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2015 I.P. AREA TEMATICA E OBIETTIVI DEL CATALOGO

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT BASIC

PROJECT MANAGEMENT BASIC PROJECT MANAGEMENT BASIC 2014 Project Management Corso di Project Management per la certificazione ISIPM-Base Con la supervisione scientifica di Z1098 Formula weekend 4-5 -6 20 DICEMBRE 2014 REFERENTI

Dettagli

Lean Thinking Alla ricerca dell EBIT nascosto dentro le aziende. Standard Work: uno strumento fondamentale a supporto delle trasformazioni Lean

Lean Thinking Alla ricerca dell EBIT nascosto dentro le aziende. Standard Work: uno strumento fondamentale a supporto delle trasformazioni Lean Lean Thinking Alla ricerca dell EBIT nascosto dentro le aziende Standard Work: uno strumento fondamentale a supporto delle trasformazioni Lean Castellanza, 21 novembre 2011 Fabio Salomone Responsabile

Dettagli

Comer Academy. La sede

Comer Academy. La sede Comer Academy Nata nel 2008 per sostenere il processo di cambiamento dell azienda, Comer Academy è il centro per la diffusione della cultura dell eccellenza alla base del modello di business di Comer Industries.

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Luca Toccaceli Nato ad Ancona il 21/07/1979 Residente in: Via Don Bosco 19 60127 Ancona

CURRICULUM VITAE. Luca Toccaceli Nato ad Ancona il 21/07/1979 Residente in: Via Don Bosco 19 60127 Ancona CURRICULUM VITAE Luca Toccaceli Nato ad Ancona il 21/07/1979 Residente in: Via Don Bosco 19 60127 Ancona Professione: Consulente Aziendale; Libero Professionista Attività svolta: Consulenza di Marketing

Dettagli

Open Day Lean Six Sigma 25 Giugno 2012, Milano. Lean Six Sigma Dalla Teoria alla Pratica: criticità e opportunità

Open Day Lean Six Sigma 25 Giugno 2012, Milano. Lean Six Sigma Dalla Teoria alla Pratica: criticità e opportunità Open Day Lean Six Sigma 25 Giugno 2012, Milano Lean Six Sigma Dalla Teoria alla Pratica: criticità e opportunità Gabriele Arcidiacono g.arcidiacono@unimarconi.it All rights are strictly reserved A&C 2010

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RECALDIN ANDREA Indirizzo Via 25 Aprile, 41/B Piove di Sacco (Pd) Telefono Fax E-mail arecaldin@yahoo.it

Dettagli