SERVICES FOR CONSULENZE E SERVIZI PER

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SERVICES FOR CONSULENZE E SERVIZI PER"

Transcript

1 SERVICES FOR CONSULENZE E SERVIZI PER Import-Export

2 La società LB 1 viene concepita allo scopo di fungere da gestore dei rapporti commerciali di già esistenti tra dei fornitori in Europa ed alcuni distributori in Italia (e viceversa) e crearne di nuovi, specializzandosi su prodotti di alta qualità. I canali di vendita a cui la LB 1 si rivolge per eccellenza sono il retail ed il catering, coprendo così l intero territorio italiano e diversi stati in Europa, Stati Uniti d America, Canada, Asia. L export del made in Italy e l internazionalizzazione dei prodotti Italiani rappresentano delle grandi opportunità per le aziende che riconoscono l estero come mezzo primario per la propria espansione e crescita economica. Le PMI che hanno il desiderio d intraprendere questa strada ma che non hanno il know-how, non dispongono di personale multi-lingue specializzato o non desiderano dedicare ingenti risorse economiche e umane per creare il proprio ufficio export partendo da zero, trovano in LB 1 il partner ideale. La LB1 S.R.L. collabora con operatori commerciali in varie nazioni da diversi anni, instaurando rapporti di fiducia e maturando conoscenze fondamentali per l approccio di nuovi mercati. Dalla decennale e fruttuosa collaborazione con la MOR- TENSEN FOOD A/S (Danimarca) è nata la nuova, intensa e consolidata collaborazione con la GEIA FOOD A/S (Scandinavia) - Insieme alla GEIA FOOD esportiamo continuamente prodotti italiani verso il Nord Europa dando concreto contributo alle esportazioni italiane e promuovendo costantemente il Made in Italy sia nel canale Retail, che Food Service. Altra collaborazione importante è quella con la BRAVO INTERNA- TIONAL INC., società americana che si propone come partner pro-attivo per le società italiane negli U.S.A. per aiutarle a sviluppare piani di successo nel mercato americano fornendo servizi di qualità; identificazione del prodotto e gestendo direttamente le vendite.

3 Olio e Condimenti RICERCA PRODOTTI Ricerca di produttori e prodotti in ambito nazionale ed internazionale COOPERAZIONE Lb1 rappresenta nel mondo i più prestigiosi marchi italiani nel settore alimentari. Design and grafica Design strategico per rispondere a gusti, abitudini e aspettative dei mercati locali più esigenti. Consulenza mercati esteri Sviluppo di piani marketing e canali di comunicazione adatti agli obbiettivi aziendali Reti di contatti Coordinamento accordi e gestione del territorio SUPPORTO LOGISTICO Coordinamento trasporti e logistica

4 SERVIZI LB 1 si colloca non solo come azienda di marketing internazionale ma si posiziona come reale partner operativo, proponendosi come export office distaccato fornendo servizi ed assistenza per l internazionalizzazione dei prodotti. Consulenza mercati esteri Sviluppo di piani marketing e canali di comunicazione adatti agli obbiettivi aziendali Analisi e studio delle risultanze già emerse da precedenti progetti di export Analisi posizionamento dei prodotti per ogni mercato/nazione; Analisi condizioni di vendita praticati dai principali competitors locali Definizione della gamma e del livello di prezzo ottimale; Visita GDO, rilevamento prezzi, studio posizionamento; scaffale, verifica azioni promozionali dei concorrenti; Individuazione e organizzazione della rete vendita (agenti, rappresentanti, distributori e viceversa); Definizione dei programmi promozionali; Creatività e pianificazione su ogni mezzo, in relazione al prodotto e al target di riferimento. Promozione di marchi e brand. Efficaci strategie di direct marketing multi-lingua che utilizzano sia i sistemi tradizionali che le nuove tecnologie web. Reti di contatti consolidati Coordinamento accordi e gestione del territorio con partner di vendita specializzati (agenti, rappresentanti, intermediari,distributori, rivenditori, ecc) Definizione di prezzi e condizioni dei servizi; Monitoraggio delle azioni commerciali con rapporti definiti con il cliente (mensili e trimestrali). Supporto e coordinamento fra sede produttiva e GDO, Distributori, Rivenditori, Forza di vendita; Risposta telefonica; Ricezione e controllo ordini; Risposte e informazioni ai clienti; Gestione Offerte, prezzi, scoutistica in base alle condizioni stabilite con la casa madre. Supporto Logistico Ricerca trasportatori dedicati per consegne internazionali; Coordinamento trasportatori e gestione attività di logistica con la sede produttiva; Stesura documenti e accordi commerciali con trasportatori. Ricerca di servizi locali di logistica e distribuzione. Product Design and Graphic development Cataloghi, folder, listini, packagings e label creation multi-lingua a seguito della ricerca delle normative specifiche locali per etichette e packagings. Studio e realizzazione di materiale promozionale ed informativo multi-lingue. Design strategico per rispondere a gusti, abitudini e aspettative dei mercati locali più esigenti. Grazie alla collaborazione professionale e consolidata del nostro grafico di fiducia possiamo curare interamente la progettazione e la realizzazione di packaging, cataloghi, cataloghi interrattivi su Cd o DVD depliant ed altro materiale grafico.

5 PROGETTI PARLIAMO DI: Pasta e riso RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO GNOCCHI MASTER VALDIGRANO LA MOLISANA Le MANTOVANELLE CARASSAI STOPPATO 1887 pizza, prodotti da forno, snacks MARGHERITA SRL ITALPIZZA PIMAPAN STUZZITA salumi e formaggi CORTE PARMA ALIMENTARE salmone e baccala Hjerting Laks Ekta Fiskur piatti pronti Chef DOVUNQUE sotoli e sottaceti NERI Industria Alimentare srl F.lli POLLI spa GESTAL 2000 srl olio extravergine di oliva e aceto FARCHIONI Olii spa A.E.R. Acetificio Emiliano Romagnolo srl Acetaia di Modena srl succhi di frutta e gelati NATURA NUOVA srl GIUNTOLI Edo SIGEL GELATI srl vini e birra MaStri Birrai Umbri Terre de la Custodia Azienda Agraria Coli Spa COOP. AGR. CINCINNATO a r.l. Azienda Agricola Prinsi di Lequio Daniele caffe GIMOKA

6 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO Il Raviolificio Lo Scoiattolo nasce nel 1983 A Lonate Ceppino (VA) come azienda familiare specializzata nella produzione di pasta fresca, liscia e ripiena. Dal 2002 è una S.p.A riconosciuta a livello internazionale e leader nel mercato della Pasta Fresca. Obiettivo primario dell azienda è la produzione di prodotti di alta qualità, prestando la massima attenzione alla ricerca e alla selezione delle materie prime. Tutti i prodotti sono privi di conservanti, O.G.M., coloranti, aromi ed esaltatori di sapidità. Lo Scoiattolo propone diversi formati di pasta e referenze capaci di spaziare dalle linee più classiche a quelle più innovative. Il successo dei prodotti Lo Scoiattolo è legato all investimento costante nelle strutture produttive, alla ricercatezza delle materie prime, al rispetto degli standard di sicurezza alimentare BRC e IFS. È possibile inoltre richiedere la produzione di ricette ad hoc e packaging dedicato.

7 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI

8 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI

9 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI

10 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI

11 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI

12 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI Valdigrano di Flavio Pagani srl L azienda Valdigrano di Flavio Pagani nasce nel 1997 come società a conduzione familiare. Situato a Rovato, capitale della Franciacorta, in armonia con l ambiente che lo circonda, lo stabilimento Valdigrano è moderno e innovativo, sia nella struttura, sia per le tecnologie produttive impiegate, garanzia di efficienza, sicurezza e qualità. Il know-how e l esperienza acquisita dalla famiglia Pagani, dedita alla produzione di pasta italiana da sessant anni, si uniscono alla passione e all entusiasmo che contraddistinguono l azienda Valdigrano nel suo settore. Essere un azienda giovane è uno dei punti di forza di Valdigrano, che ha potuto impostare la produzione come un vero sistema ad alta tecnologia in cui si integrano oggi le 5 linee produttive, le 19 confezionatrici e la logistica automatizzata, controllata in ogni sua fase da un centro informatizzato. I risultati di questo connubio di tradizione, innovazione tecnologica e passione sono evidenti nella qualità dei prodotti ma anche nei numeri in crescita continua. Nel 2012 la produzione è stata di tonnellate di pasta, per un fatturato di 73,5 milioni di Euro.

13 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI

14 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI PASTIFICIO LE MANTOVANELLE s.r.l. Fondato nel 1951, il Pastificio Le Mantovanelle ha sempre avuto come obiettivo primario quello di offrire al consumatore un prodotto di prima qualità. Il costante impegno nella ricerca della qualità, anche attraverso l innovazione tecnologica, è premiato dal crescente andamento delle vendite, anche sui mercati esteri, che dimostra come i consumatori ricerchino e apprezzino i prodotti del Pastificio Le Mantovanelle. Le materie prime sono accuratamente selezionate e l intero processo produttivo è controllato secondo rigorosi piani di monitoraggio. La grande passione e l attenzione al cliente garantiscono un costante miglioramento dei nostri prodotti.

15 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI La Molisana S.p.A. Sfruttando la proprietà dei propri terreni fertili e agevolati dal clima mite, La Molisana riesce a creare l eccellenza di un prodotto conciliando la qualità artigianale con una produzione industriale di grandi dimensioni. Un vero e proprio culto del grano che abbinato a competenze di lunga tradizione della Famiglia Ferro (Azienda centenaria giunta alla IV generazione, sinonimo di esperienza, solidità ed etica), riesce a creare una pasta di elevato contenuto proteico e dall inconfondibile colore giallo dei campi di grano. Chi opera nel settore molitorio conosce la famiglia Ferro, mugnai da quattro generazioni, che lavorano con serietà e passione e sono conosciuti come una delle realtà aziendali credibili del panorama nazionale ed internazionale. Grazie all esperienza tramandata di generazione in generazione, possiamo reperire la materia prima migliore e trasformarla in semola eccellente per ottenere un prodotto pasta top di gamma. dice Rossella Ferro, direttore Marketing

16 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI STOPPATO Si narra che nel 1887 il giovane Napoleone Stoppato, poco più che ventenne, fu in grado di creare un impresa agricola moderna ed innovativa, dando una svolta al trend familiare di tre generazioni di braccianti agricoli alle dipendenze del fattore. Napoleone riuscì in poco tempo a differenziarsi per il suo spirito imprenditoriale e per la sua voglia di modernità, grazie ai quali in poco tempo fu in grado di moltiplicare i raccolti e acquistare nuovi terreni. Quasi 120 anni dopo, la famiglia Stoppato (Vanni, instancabile lavoratore, con la moglie Angela e i tre figli) porta avanti l attività di famiglia con lo stesso spirito: l amore per la terra e i suoi frutti, l assoluto rispetto della tradizione, l utilizzo di tecnologie all avanguardia e l attenzione a colture innovative. La nostra famiglia segue direttamente tutte le fasi di coltivazione e lavorazione del riso. Le nostre lavorazioni sono a bassissimo impatto ambientale: i terreni vengono livellati grazie a strumenti satellitari e a tecniche di aratura innovativa che accelerano i tempi di riempimento e svuotamento dell acqua, in modo da ottenere una miglior qualità del prodotto. Trebbiatura ed essicazione avvengono in modo tempestivo: la pilatura, invece, viene effettuata più tardi ed in modo lento e delicato, con piccole quantità di riso. Il chicco viene separato dal suo involucro (lolla) in modo gentile, evitando di togliere lo strato esterno del chicco, ricco di proteine ed elementi nutritivi importanti. Selezioniamo solo il riso migliore: per ogni chilogrammo di prodotto raccolto, solo il 45-50% viene confezionato; il tutto avviene in atmosfera protetta per evitare il contatto del riso con l ossigeno e la conseguente ossidazione. Con fierezza ogni singola confezione porta la nostra firma.

17 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI

18 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI PASTIFICIO LEONARDO CARASSAI La famiglia Carassai fondò q u e s t a azienda nella bella campagna delle Marche cominciando tutto in un mulino ad acqua utilizzato fino ad oggi. Punti di forza dell azienda sono l utilizzo di materie prime selezionate e tutto il processo di produzione all insegna della naturalezza. Tra i principali prodotti la Carassai ha in catalogo la pasta all uvo di Campofilone.

19 Olio PASTA e, Condimenti RISO ITALIANO E GNOCCHI

20 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI Master S.r.l. Le radici di Master hanno origini profonde ereditate dalle famiglie dei fondatori che storicamente operavano nel settore alimentare. Mossi da un genuino amore per la tradizione essi hanno creato quella che oggi è un importante azienda produttrice di primi piatti freschi e di tipiche specialità alimentari. Una realtà che si è affermata nel mercato nazionale ed internazionale grazie ai continui investimenti in ricerca e tecnologia. Una cultura del prodotto sempre più innovativa, orientata alla genuinità e alla qualità, il valore della tradizione, la centralità delle risorse umane che costituiscono i veri principi di Master.

21 PASTA, RISO ITALIANO E GNOCCHI

22 pizza, bread products, snacks Margherita Srl Vl. Dell industria, Fregona TV L azienda Margherita S.r.l. è il risultato dell esperienza trentennale di un gruppo di professionisti nel mondo della pizza fresca e surgelata che, con il nome del marchio Re Pomodoro, si posiziona sul mercato tra i prodotti artigianali di alto profilo. Tutti i prodotti Margherita/Re Pomodoro sono scelti perseguendo la filosofia della buona qualità. Per questo, oltre ad usare acqua purissima, proveniente dal territorio di Fregona, adagiata tra le colline delle Prealpi Venete, l azienda seleziona solo i migliori fornitori per tutte le materie prime, dalle farine alle farciture. Gli ingredienti vengono controllati, immagazzinati e lavorati nel rispetto di tutte le norme in materia alimentare e sono preparati al momento. Il taglio della mozzarella e degli affettati precede di qualche minuto la farcitura delle pizze che subito vengono infornate; la linea di produzione è stata organizzata dunque per mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto. Gli impasti per pizze, bruschette e snack di qualità vengono preparati secondo le ricette tradizionali e attraverso un processo di lavorazione in cui si presta attenzione ad ogni dettaglio.

23 pizza, bread products, snacks

24 PIZZA, PRODOTTI DA FORNO, SNACKS Italpizza Srl Nel 1991 Italpizza S.r.l. inizia la sua attività di produzione di pizze surgelate di qualità artigianale a castello di Serravalle, un piccolo paese situato sulle colline bolognesi. La selezione dei migliori ingredienti e il rispetto per la lavorazione tipica della tradizione napoletana consentono di offrire ai propri clienti un servizio serio e affidabile, oltre a garantire prodotti di qualità. Negli anni successivi il grande successo dei prodotti Italpizza ha determinato la necessità di un ampliamento degli stabilimenti, che ora si trovano a Modena. La scelta di ingredienti genuini e gli elevati standard qualitativi sia delle pizze surgelate che di quelle fresche hanno come obiettivo la tutela del consumatore.

25 PIZZA, PRODOTTI DA FORNO, SNACKS

26 PIZZA, PRODOTTI DA FORNO, SNACKS Stuzzita S.R.L. L azienda Stuzzità Srl, che si trova a Treviso, produce e distribuisce pane surgelato, prodotti da forno e dolci surgelati, pizza surgelata e basi pizza per la grande distribuzione. Ricerca continua, amore per la propria terra ed analisi delle migliori materie prime garantiscono ottimi prodotti nella qualità e nel prezzo. Le materie prime sono italiane, garantendo così un prodotto made in Italy fin dalla filiera. Oltre a pane, pizza e focacce l azienda produce anche gli Stuzzitini e dolci come i fior di velo e il Ciocco Nocciola. La lavorazione artigianale con lievitazione naturale a 18 ore garantisce una shelf life molto lunga al prodotto e un gusto eccezionale. L azienda è sempre aperta alla costruzione di nuovi prodotti in collaborazione con i clienti nel laboratorio controllo qualità e test. Tutti i prodotti vengono testati giornalmente nel punto vendita. L azienda si avvale, infine, di moderne tecnologie produttive che però non vanno a snaturare le caratteristiche organolettiche dei prodotti.

27 PIZZA, PRODOTTI DA FORNO, SNACKS PIMAPAN srl Pimapan SRL nasce nel 2009 e propone una varietà di prodotti dall immediato impatto visivo e dal gusto artigianale ma fortemente competitivi in quanto lavorati con tecnologie avanzate, materie prime selezionate con cura e ingredienti semplici ma genuini. Oggi i prodotti a marchio Il Pane Quotidiano sono presenti nei diversi canali di vendita dai supermercati, alla ristorazione e al canale HO.RE.CA.: le linee principali sono baguette e francesine, ciabatte e bocconcini, specialità. I prodotti Pimapan si contraddistinguono per la loro qualità, ottenuta grazie ad una scelta accurata delle materie prime e alle tecniche di confezionamento. Tutte le produzioni, inoltre, vengono realizzate secondo le procedure dei panificatori tradizionali, seguendo i giusti tempi di lievitazione. Tale metodo di lavorazione consente di mantenere le caratteristiche organolettiche, garantendo la stessa qualità dei prodotti freschi.

28 Cold cuts and cheese Corte Parma Alimentare Corte di Parma Alimentare srl fornisce - prodotti a marchio private a tutte le maggiori catene di supermercati in Italia - prodotti da alta qualità per importanti produttori italiani, come Citterio, Negroni, ecc.. L innovazione e la specializzazione in campo produttivo garantiscono prodotti di altissima qualità. Corte di Parma Alimentare srl ha ottenuto tutte le più importanti certificazioni di produzione.

29

30 Salmone affumicato e Baccalà Islandese Hjerting Laks web: L azienda Hjerting Laks produce solo pesce di alta qualità dal Nasce a Hjerting, un piccolo villaggio di pescatori situato sulla costa Ovest della Danimarca, grazie al duro lavoro di Peter Kjærgaard; dopo tre generazioni inizia la produzione e la vendita, a livello mondiale, di salmone affumicato ed altre prelibatezze. La soddisfazione dei clienti e la grande attenzione alla qualità della materia prima sono i punti di forza dell azienda. L incontro tra tradizione e innovazione è alla base del successo della Hjerting Laks, ottenuto attraverso l esperienza, la passione e il duro lavoro. L utilizzo sia di metodi di lavorazione artigianale che delle più avanzate tecnologie ha consentito il mantenimento di standard di qualità molto alti. I prodotti più richiesti sono il salmone affumicato, salmone e halibut marinati (Gravad), tonno, pesce spada e marlin, uova di lompo e di capelin.

31 Salmone affumicato e Baccalà Islandese

32 Salmone affumicato e Baccalà Islandese EKTA FISKUR EHF EKTA FISKUR è un azienda islandese rinomata per la produzione di baccalà di alta qualità a tal punto da essere il fornitore numero uno dei ristoranti di alto livello in Islanda e Spagna. Il pesce viene pescato nelle fredde e pulite acque del nord dell Oceano Atlantico da pesca sostenibile. Lavorato e salato manualmente seguendo le antiche tradizioni. Preservato nel sale fino a 6 mesi sempre seguendo il metodo tradizionale e soprattutto senza nessuna aggiunta di agenti chimici durante la produzione. Una tradizione tramandata da padre a figlio da generazioni, ed oggi continuata seguendo tutti i dettami dell ecosostenibilità grazie alla pura acqua islandese e alle energie rinnovabili che giocano un ruolo fondamentale nell intero processo produttivo, riducendo al minimo le emissioni di CO2.

33 Salmone affumicato e Baccalà Islandese

34 PIATTI PRONTI CHEF DOVUNQUE L idea imprenditoriale di Antonio Ranaldo nasce dalla consapevolezza che oggi si vive sempre di corsa e il tempo di cucinare è pochissimo. Chef Dovunque fornisce uno strumento per riscoprire le ricette tradizionali italiane, cucinandole bene in pochi semplici gesti. Con un kit Chef Dovunque, chiunque può cucinare un perfetto piatto di pasta con ingredienti di alta qualità, esclusivamente biologici e italiani, con risultati a prova di Chef. Sono stati attentamente selezionati produttori esclusivamente italiani per fornire gli ingredienti biologici migliori da un punto di vista organolettico. Ogni kit contiene gli ingredienti già dosati per realizzare preparazioni equilibrate, gustose e senza sprechi. Sul retro di ogni confezione sono riportate istruzioni illustrate e descritte per guidare passaggio per passaggio anche chi non ha dimestichezza con i fornelli. Il risultato finale sarà così garantito.

35 PIATTI PRONTI

36 Verdure in barattolo, salse e pomodori NERI Industria Alimentare srl Nata nel 1947 nelle terre toscane di Lamporecchio, l azienda era dedita inizialmente solo alla produzione di olive, ma con gli anni si è ingrandita fino ad essere uno dei maggiori produttori italiani di sottoli. Infatti, oltre alle olive, attualmente produce sottoli, sottaceti, antipasti, salse, polpe di pomodoro, pomodori pelati, contorni, prodotti a base di frutta e sughi. Una passione che continua da decenni, sempre alla ricerca di un prodotto genuino, seguendo ricette selezionate e ricercate.

37 Verdure in barattolo, salse e pomodori

38 Verdure in barattolo, salse e pomodori POLLI SPA Amore per i frutti della terra, tradizione e innovazione s incontrano in quella che è la storia dell azienda Polli, nata nel 1872 grazie allo spirito imprenditoriale di Fausto Polli ed oggi guidata dalla sesta generazione della famiglia omonima. Partendo da un piccolo negozio, la F.lli Polli è ben presto diventata leader nel settore delle conserve vegetali, conquistando un ruolo da protagonista nel mercato nazionale e internazionale. Dalla commercializzazione dello stoccafisso alle conserve di pomodoro, dai sottoli ai sottaceti, dai condimenti per il riso alle olive da stuzzicare, in un secolo e mezzo Polli è riuscita ad imbandire le tavole con prodotti sempre al passo con i tempi, innovativi e di qualità. Un lungo cammino che ha visto consolidare e tramandare nel tempo tre grandi valori: la tradizione, l innovazione e l amore per la terra. Il successo del gruppo Polli, presente oggi in gran parte dei Paesi nel mondo con numerosi marchi, deriva dalla sua dedizione alla qualità e alla passione per il proprio lavoro, garanzia di affidabilità.

39 Verdure in barattolo, salse e pomodori GESTAL 2000 srl gestal2000@gestal2000.com Web: Nata negli anni 50 nell agro pontino, e passata da padre in figlio fino a giungere alla terza generazione, la Gestal 2000 è diventata oggi la prima azienda italiana di trasformazione del pomodoro esclusivamente biologico, nel rispetto della salute dell uomo e dell ambiente. Anche l immediata vicinanza del sito produttivo con i campi di coltivazione, permette di trasformare i pomodori subito dopo averli raccolti mantenendo così la qualità e la freschezza, e riducendo anche le emissioni di CO2 legate al trasporto. Oltre ai pomodori pelati e polpa, la Gestal 2000 produce anche sughi di alta qualità, seguendo le antiche ricette italiane, senza l utilizzo di additivi, conservanti, addensanti, ottenendo così un prodotto come se fosse fatto in casa.

40 OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, ACETO BALSAMICO, ACETO A.E.R. Acetificio Emiliano Romagnolo srl web: Dalla provincia di Ravenna e precisamente da San Potito di Lugo, nasce l Acetificio Emiliano Romagnolo nel Una terra dalla lunga tradizione vitivinicola che si sposa bene per l approvigionamento della materia prima nella produzione dell aceto: il vino. Nonostante i tempi moderni, AER continua ad utilizzare il cosiddetto truciolo, ovvero la trasformazione del vino in aceto tramite un lento processo utilizzando tini di legno di larice per poi essere fatto maturare in botti e tini di legno. Il trattamento di chiarifica e di filtrazione finale produrranno un aceto di altà qualità che avrà superato ben 52 controlli di conformità prima di arrivare sulle vostre tavole.

41 OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, ACETO BALSAMICO, ACETO Acetaia di Modena srl web: Nata oltre 30 anni fa in una terra che è il simbolo dell aceto balsamico. Un prodotto esclusivo che trova le sue radici già al tempo degli antichi romani. L aceto balsamico di Modena I.G.P. Antiqua viene prodotto solo da aceto di vino da uve italiane e mosto cotto proveniente da vitigni tipici selezionati. Seguendo le più antiche tradizioni, viene fatto invecchiare in piccole botti di rovere per poi essere imbottigliato con un accurato processo automatizzato nel rispetto di tutte le norme igieniche. Il tutto per ottenere un prodotto di altissima qualità apprezzato in tutto il mondo.

42 OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, ACETO BALSAMICO, ACETO FARCHIONI Olii spa L azienda sorge in provincia di Perugina a Gualdo Cattaneo, nel cuore dell Umbria. Dai primi passi nel campo che risalgono al 1780, oggi la famiglia Farchioni è riuscita a creare un nuovo stabilimento, opera altamente tecnologica ed a bassissimo impatto ambientale in grado di coniugare l innovazione con la migliore tradizione olearia umbra. Oggi produce oltre 35 brand di proprietà di olii di oliva di alta qualità, grazie ad accurati controlli su tutta la linea di produzione ed all alta qualità dello stesso processo produttivo. Un ampia gamma di prodotti che consente di coprire tutti i bisogni della migliore clientela.

43 OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, ACETO BALSAMICO, ACETO

44 OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, ACETO BALSAMICO, ACETO

45 OLIO Olio EXTRA e Condimenti VERGINE DI OLIVA, ACETO BALSAMICO, ACETO

46 succhi di frutta e gelati NATURA NUOVA srl È il 1994 quando a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, Gabriele Longanesi fonda l azienda Natura Nuova; il suo obiettivo è quello di rendere la frutta e le proteine vegetali, alimenti alla base di una dieta sana e di uno stile di vita corretto, più accessibili a tutti. Da allora, il successo del marchio Natura nuova, non ha mai cessato di crescere! In breve tempo, Natura Nuova diventa leader per la fornitura di polpe di frutta biologica nel comparto catering: i suoi prodotti si diffondono nelle scuole, negli ospedali e nelle case di riposo. Successivamente, il crescente interesse verso i prodotti naturali e le tematiche legate agli stili di vita sostenibili, le hanno permesso di conquistare anche la grande distribuzione ed il consumo domestico. Il successo dei prodotti Natura Nuova deriva dalla semplicità dell offerta: si tratta di alimenti genuini,pratici ed alla portata di tutte le tasche. Oltre ai prodotti a base di frutta convenzionale e biologica, il marchio ha messo la propria competenza anche al servizio delle proteine vegetali, sviluppando una linea di alimenti biologici che soddisfano i medesimi requisiti della linea frutta; prodotti sani che permettono di arricchire la propria dieta in maniera genuina e pratica e che favoriscono uno stile di vita attento e salutare.

47 succhi di frutta e gelati GIUNTOLI Edo web: La Gelati Giuntoli produce gelateria dal L azienda è specializzata nella realizzazione di prodotti a base di acqua e per questo può vantare il nome di Ghiaccioleria Italia : tutte le referenze sono prodotte senza glutine, con succo di frutta e aromi naturali. Grazie alle nuove tecnologie e all acquisto del nuovo stabilimento da oltre 5000 mq e ai 90 dipendenti, la Gelati Giuntoli ha potuto raddoppiare la propria produttività arrivando cosi a poter produrre giornalmente prodotti su stecco, granite, granite in tubo. Il nuovo stabilimento è dotato di una cella magazzino che può contenere fino a 1000 plt. Tutto questo, associato al fatto che l azienda è specializzata nella realizzazione di questi prodotti, fa sì che le consegne vengano garantite anche a fronte di stagioni estive con picchi di caldo eccezionale. Al fine di mantenere alti lo standard e i servizi, sono state ottenute e rinnovate negli anni diverse certificazioni come Iso 9001, Ifs, Brc, Sa8000 ed inoltre tutti i prodotti presentano il marchio Spiga Barrata.

48 succhi di frutta e gelati SIGEL GELATI srl web: Azienda fondata a Marsala da Onofrio d Amico nel 1972, la Sigel è successivamente divenuta, grazie alla passione e al duro lavoro, un punto di riferimento per la produzione del gelato. La scelta di materie prime di qualità e la grande attenzione all evoluzione del mercato alimentare hanno consentito di selezionare le ricette migliori da proporre alla propria clientela: dai delicatissimi sorbetti, alle squisite varietà di gelato in vaschetta, a raffinati tronchetti e torte. Oltre che nei negozi specializzati, il mercato Sigel è concentrato anche nella G.D. e D.O. in diverse regioni italiane, distinguendosi sempre per l artigianalità e la qualità del gelato siciliano.

49 succhi di frutta e gelati

50 VINI E BIRRA Mastri Birrai Umbri Web: Mastri Birrai Umbri, Gruppo Farchioni, concentra tutte le capacità progettuali, organizzative e strategiche del gruppo, al fine di realizzare una birra unica e ricercata. Le birre dei Mastri Birrai Umbri sono realizzate con l impiego di malti speciali, frumenti e legumi accuratamente selezionati della regione dell Umbria. Queste birre sono create attraverso il processo artigianale dell alta fermentazione e della rifermentazione in bottiglia per esaltarne aromi e gusto. Le birre sono Crude, non pastorizzate e non filtrate, hanno caratteristiche organolettiche eleganti e originali, con un corpo morbido e persistente, fresco e piacevole, di alta bevibilità. Il ridotto contenuto in alcool compreso tra il 4,5% e il 6,5% e l utilizzo d ingredienti per la birra innovativi come farro, cicerchia e lenticchia determinano un alto valore nutrizionale ed un forte legame con il territorio Umbro ed i suoi storici prodotti agricoli.

51 VINI E BIRRA

52 VINI E BIRRA Terre de la Custodia Azienda Agraria L Azienda Terre De La Custodia è di proprietà di una famiglia di agricoltori umbri, i Farchioni, tutti dediti con passione e successo ad attività in costante espansione, condotte ancora con lo stesso entusiasmo dei loro avi almeno dal lontano Pompeo e Roberto Farchioni sono oggi ai vertici del gruppo, sostenuti dai rispettivi genitori Lanfranco e Domenico, i fondatori della moderna Farchioni e affiancati dai giovani Giampaolo e Marco, figli di Pompeo. Negli ultimi anni il Gruppo Farchioni si è impegnato in una nuova iniziativa imprenditoriale: prima la costruzione di un nuovo stabilimento per la Farchioni olii SpA, che è stato inaugurato alla fine del 2004, successivamente la realizzazione di una nuova cantina Terre De La Custodia e poi ancora l impianto di nuovi vigneti. Con l intento di creare, come hanno fatto per l olio, anche per il vino, grandi prodotti di qualità, ma alla portata di tutti. Il vino lo abbiamo sempre fatto e di quello buono, da sempre dice Pompeo Farchioni. - Con questo ultimo ed ambizioso progetto vogliamo proseguire nell identificazione dell Umbria, che tanto amiamo, come regione capace di esprimere dalla sua natura semplice, beni di qualità e carattere. La qualità viene prima di tutto. E ottenuta ricorrendo alle tecnologie più recenti, a volte appositamente create o modificate, secondo le esigenze della cantina, con lo scopo di migliorarne la produttività e l efficienza. In questa azienda ad ogni prodotto si vuole e si deve imprimere il suo carattere, che è un vero stile di vita, rigoroso verso la tradizione, ma anche innovativo e rivolto al futuro. Per il consumatore di oggi e per quello di domani.

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 attività / L Azienda Agricola Sodano nasce nel 2010, con l obiettivo di rinnovare e ammodernare la precedente attività a gestione

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Progetto Este Farms. Prodotti agroalimentari toscani di alta qualità nella GDO statunitense Matthew Battaglia, 10 giugno 2015

Progetto Este Farms. Prodotti agroalimentari toscani di alta qualità nella GDO statunitense Matthew Battaglia, 10 giugno 2015 Progetto Este Farms Prodotti agroalimentari toscani di alta qualità nella GDO statunitense Matthew Battaglia, 10 giugno 2015 Chi siamo: PromoFirenze e Este Farms PromoFirenze è l Azienda Speciale della

Dettagli

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani "Mangiare é uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo." ITALIANITÀ L eccezionale qualità dei prodotti genuini

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

La nostra esperienza nel mondo della Business Intelligence

La nostra esperienza nel mondo della Business Intelligence La nostra esperienza nel mondo della Business Intelligence Dott. Silvio Grassi Amministratore Delegato Molino Grassi SpA Via Emilia Ovest 347-43126 Fraore (Parma) Convegno dell'osservatorio Business Intelligence

Dettagli

P R E S E N T A Z I O N E G R U P P O A Z I E N D A L E

P R E S E N T A Z I O N E G R U P P O A Z I E N D A L E P R E S E N T A Z I O N E G R U P P O A Z I E N D A L E La storia della Crudi d Italia trae origine dall acquisizione nel 1986 di ABA Prosciutti, in San Vitale Baganza (Parma) situata prorprio nel cuore

Dettagli

Il fenomeno Rosatello Ruffino

Il fenomeno Rosatello Ruffino Foto Gocciola Il fenomeno Rosatello Ruffino Ruffino. Ieri, oggi, domani. Sandro Sartor AD Ruffino I.L. Ruffino Ilario Ruffino Leopoldo Ruffino 1877 Ilario e Leopoldo Ruffino di origini Pugliesi fondano

Dettagli

NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI

NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI Alberto Volpe - Direzione Italia del Gusto Bergamo, 24 th October 2013 Italia del Gusto Terzo livello 24 October Bergamo (Italy) 1 1. Cos è Italia

Dettagli

cialda grani o MISCELA DELICATA MISCELA CORPOSA MISCELA DEC disponibili in

cialda grani o MISCELA DELICATA MISCELA CORPOSA MISCELA DEC disponibili in I N V E S T I R E N E L F O O D Eataliastyle è una società indipendente di consulenza che si propone l obiettivo di trasmettere l italianità attraverso i prodotti tipici italiani, conosciuti e rinomati

Dettagli

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS PSFWine&Spirits è la divisione del Gruppo Sanfaustino che da oltre trent anni si occupa di prodotti e soluzioni legati al mondo delle etichette enologiche:

Dettagli

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione GP.Studios è attiva nel settore del Turismo e della Ristorazione realizzando soluzioni per i propri clienti. Le soluzioni si raggiungono attraverso

Dettagli

Innovazione e qualità

Innovazione e qualità Innovazione e qualità La filosofia dell azienda si basa fin dagli anni 70 sulla ricerca della qualità per garantire al consumatore finale un prodotto fresco e sano TEDALDI L azienda Tedaldi, con sede principale

Dettagli

Delicata, morbida e nutriente. Una mozzarella con il vero sapore della tradizione e la qualità dell innovazione.

Delicata, morbida e nutriente. Una mozzarella con il vero sapore della tradizione e la qualità dell innovazione. Delicata, morbida e nutriente. Una mozzarella con il vero sapore della tradizione e la qualità dell innovazione. Affidabilità, flessibilità e puntualità. Mettiamo la qualità e la sicurezza al primo posto.

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo.

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food, un offerta completa. Dalla scelta accurata degli alimenti alla professionalità del personale, dallo studio

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

Costruiamo reti vendita, di successo!

Costruiamo reti vendita, di successo! Costruiamo reti vendita, di successo! Sales Line è la sintesi delle esperienze professionali mie e degli specialisti che in questi anni hanno collaborato con me nella realizzazione di reti di vendita di

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Dalla passione e dall entusiasmo per un piatto simbolo d Oltreoceano abbiamo creato Burger Club, il nuovo marchio italiano del fast food!

Dalla passione e dall entusiasmo per un piatto simbolo d Oltreoceano abbiamo creato Burger Club, il nuovo marchio italiano del fast food! C M Y CM MY CY CMY K 100x100_SEGRETO.pdf 1 14/10/13 12:49 CHI SIAMO Dalla passione e dall entusiasmo per un piatto simbolo d Oltreoceano abbiamo creato Burger Club, il nuovo marchio italiano del fast food!

Dettagli

Monini Progetto Mobile app iolio. Barilla Progetto mobile app Monini iolio. Kettydo Digital, Meaningful. Via Ripamonti, 44 20141 Milano MI

Monini Progetto Mobile app iolio. Barilla Progetto mobile app Monini iolio. Kettydo Digital, Meaningful. Via Ripamonti, 44 20141 Milano MI Monini Progetto Mobile app iolio Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: un viaggio nella cultura

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato.

I Nostri Obiettivi, Il Vostro Risultato. UnicaItalia è la piattaforma multimediale dedicata alla promozione e allo sviluppo della capacità artigianale dell agroalimentare Made in Italy identificato nelle PMI della produzione e della distribuzione.

Dettagli

Disugual: molto più che pet food nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti filosofia amore e passione profonda per gli animali

Disugual: molto più che pet food nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti filosofia amore e passione profonda per gli animali Disugual: molto più che pet food Disugual è una nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti destinata a lasciare il segno nel cuore degli amanti degli animali. Disugual infatti non è

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO

AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO Genuinità e località del prodotto: Il ricordo dei sapori e degli odori delle merende della tradizione AZIENDA AGRICOLA IL FAGGETO L area in cui è situata l azienda è la Valtiberina

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente. Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente.

Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente. Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente. Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente. Decisiva è la capacità di saper offrire al cliente ciò di cui ha realmente bisogno Il sapere

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Agenzia Ufficiale. La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della

Agenzia Ufficiale. La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della STORIA Agenzia Ufficiale La nostra attività di agenti nasce agli inizi degli anni 70. Grazie alla conoscenza e introduzione nei mercati della GDO,GDS, GD, INGROSSO, RETAIL e la partnership con molteplici

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

SAC SpA opera nel settore delle conserve alimentari da quasi 50 anni. L azienda si costituì infatti nel 1965 a Carmagnola grazie al contributo di

SAC SpA opera nel settore delle conserve alimentari da quasi 50 anni. L azienda si costituì infatti nel 1965 a Carmagnola grazie al contributo di SAC SpA opera nel settore delle conserve alimentari da quasi 50 anni. L azienda si costituì infatti nel 1965 a Carmagnola grazie al contributo di Aldo Oglino che si propose da subito l obiettivo di esportare

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

Panorama della situazione Italiana Overwiew of the Italian Situation. Giulio Benvenuti Responsabile Qualità Legacoop Agroalimentare

Panorama della situazione Italiana Overwiew of the Italian Situation. Giulio Benvenuti Responsabile Qualità Legacoop Agroalimentare Panorama della situazione Italiana Overwiew of the Italian Situation Giulio Benvenuti Responsabile Qualità Legacoop Agroalimentare Nata nel 1957, l'associazione Nazionale delle Cooperative Agroalimentari

Dettagli

Implementazione della lean production. Cenni introduttivi. Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a.

Implementazione della lean production. Cenni introduttivi. Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a. Implementazione della lean production Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a. A.A. 2013-2014 Cenni introduttivi La Benelli Armi s.p.a. nasce nel 1967 ad Urbino per iniziativa dei fratelli Benelli,

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani Direttamente dal produttore al consumatore Perchè il Biologico il 20% degli italiani sceglie alimenti bio Canali di vendita: Un giro d affari al

Dettagli

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso Passione Tradizione Rispetto La Cantina del Terraglio conta circa 300 soci che da oltre cinquant anni producono con dedizione uve di qualità provenienti da terreni delle province di Treviso e Venezia.

Dettagli

Catalogo confezioni regalo 2014-2015

Catalogo confezioni regalo 2014-2015 1 Trenta Querce di Mariabarbara Conti Voc. Cerreto, 144 05020 Lugnano in Teverina (TR) www.trentaquerce.it info@trentaquerce.it tel. 3397653710 L azienda Trenta Querce è situata in collina a circa 350m

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

IMPRESS SURFACES GMBH

IMPRESS SURFACES GMBH IMPRESS SURFACES GMBH DORFSTRASSE 2 63741 ASCHAFFENBURG GERMANY Tel: +49 6021 40 6-0 Fax: +49 6021 40 6-295 info@impress.biz www.impress.biz Decorativi in sviluppo Impress vi invita a giocare con I decorativi

Dettagli

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa Catalogo Listino Kit 2012 Buoni come fatti in casa ALIMENTI GENUINI - SENZA CONSERVANTI - NON CONTENGONO FONTI DI GLUTINE CONDIMENTI ADATTI PER PRIMI PIATTI E CROSTINI Prodotto Artigianale ORIGINAL ITALIAN

Dettagli

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower Made In Italy INTERNAZIONALIZZAZIONE epower Business Solutions & International Consulting Contatto: epower Synergies Europe, Srl Riccardo P. Coles Corso di

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner

Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner Global Assicurazioni è la Prima Agenzia Assicurativa italiana. La Società agisce su mandato di 17 compagnie leader nazionali ed internazionali e

Dettagli

GAS GASIA gruppo di lavoro GAST PROGETTO RIO MEOLETTO

GAS GASIA gruppo di lavoro GAST PROGETTO RIO MEOLETTO GAS GASIA gruppo di lavoro GAST PROGETTO RIO MEOLETTO La nostra idea Partendo da un nucleo ridotto di aderenti al Gas, abbiamo pensato di cambiare ruolo: da semplici consumatori solidali a imprenditori

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO Da quasi un ventennio ITAC-TRON svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale ed europeo, proponendo ai retailer, soluzioni all avanguardia nella progettazione

Dettagli

T he Italian. Fruit Company 10.000 PRODUTTORI AL VOSTRO SERVIZIO

T he Italian. Fruit Company 10.000 PRODUTTORI AL VOSTRO SERVIZIO T he Italian Fruit Company 10.000 PRODUTTORI AL VOSTRO SERVIZIO Frutta italiana di Alta Qualità FRUTTA CALENDARIO PRODUZIONI GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET OTT NOV DIC AGRUMI VERDURA GEN FEB MAR APR

Dettagli

Leader nella lavorazione della pasta

Leader nella lavorazione della pasta Leader nella lavorazione della pasta Solo chi ha l esperienza di oltre trent anni nella produzione di pasta sa quanta cura e quanta attenzione siano necessarie per realizzare un prodotto eccellente che

Dettagli

Sono la passione, la ricerca della miglior qualità, la curiosità e l energia creativa a guidare l'innovazione...

Sono la passione, la ricerca della miglior qualità, la curiosità e l energia creativa a guidare l'innovazione... Sono la passione, la ricerca della miglior qualità, la curiosità e l energia creativa a guidare l'innovazione... L azienda La Scatto si propone come una realtà innovativa e dinamica nella commercializzazione

Dettagli

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it Personal Digital VIP CHI SIAMO Innovation Marketing è un agenzia specializzata in servizi e strategie di comunicazione e marketing innovativi. 2 soci fondatori 5 referenti sul territorio nazionale 15 collaboratori

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO 1 Dall idea d impresa vincente ad un network italiano di professionisti della piscina

Dettagli

eatarte olav ori della cucina c asaling

eatarte olav ori della cucina c asaling Capolavori della cucina casalinga L eccellenza nei piatti pronti Chi siamo EatArte è una azienda con sede in Abruzzo, specializzata nella preparazione di piatti pronti da mangiare in versione sia surgelata

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Con SAP Business One le informazioni gestionali di MORATO sono buone come il Pane

Con SAP Business One le informazioni gestionali di MORATO sono buone come il Pane MORATO PANE S.p.A.. - Utilizzata con concessione dell autore. SAP Customer Success Story Food Morato Pane Con SAP Business One le informazioni gestionali di MORATO sono buone come il Pane Partner Nome

Dettagli

IL TOUR STATUNITENSE PROMETTE OTTIMI RISULTATI

IL TOUR STATUNITENSE PROMETTE OTTIMI RISULTATI newsletter, n 3 OTTOBRE 2015 www.simplyitaliangreatwines.com I.E.M. inaugura la stagione autunnale con l attesissimo Simply Italian U.S. tour, che il 26 e 28 ottobre 2015 toccherà rispettivamente le città

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

leonardogatti pubblicità & comunicazione

leonardogatti pubblicità & comunicazione leonardogatti pubblicità & comunicazione Sempre al vostro fianco. chi siamo Leonardo Gatti & Partner: sempre al vostro fianco. Siamo un gruppo di professionisti che operano nel mondo pubblicitario e del

Dettagli

F. IL SISTEMA OLIVICOLO DELLA SABINA E LA GESTIONE DELLA DOP

F. IL SISTEMA OLIVICOLO DELLA SABINA E LA GESTIONE DELLA DOP F. IL SISTEMA OLIVICOLO DELLA SABINA E LA GESTIONE DELLA DOP a cura di Stefano Petrucci, Arnaldo Peroni La filiera dell olio nel territorio sabino si è evoluta notevolmente dopo l ottenimento, nel 1996,

Dettagli

Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood

Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood Chi siamo Imprenditore del legno con esperienze sia nella produzione che nella commercializzazione, nonchè fondatore dell

Dettagli

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da tecnologie all avanguardia. MADIS Costruzioni srl è un azienda

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

ITS FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE. Nuovi saperi per l Agroalimentare CORSO 2012-2014. www.itsparma.it

ITS FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE. Nuovi saperi per l Agroalimentare CORSO 2012-2014. www.itsparma.it ITS CORSO 2012-2014 TECNICO RESPONSABILE DELLE PRODUZIONI E DELLE TRASFORMAZIONI AGRARIE, AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI www.itsparma.it TECNICI DI ALTO PROFILO PER IL SETTORE AGROALIMENTARE il nuovo

Dettagli

Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967.

Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967. Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967. Gianoncelli, una storia di passione, tradizione e qualità. 6 buoni motivi per scegliere i salumi Gianoncelli: Nel lontano 1967 grazie alla passione di Arturo

Dettagli

[Studio fd ] Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione

[Studio fd ] Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione 2014 Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione F. De Sanzuane http://avvfrancescodesanzuane.info https://www.linkedin.com/pub/francesco-de-sanzuane/37/988/589 https://twitter.com/desanzuane

Dettagli

Il nostro concetto di business

Il nostro concetto di business Il nostro concetto di business Il concetto di business GOANDPLY ruota attorno a tre elementi principali: la volontà di mettere a disposizione delle aziende le proprie idee, creatività, knowledge ed esperienza

Dettagli

OPPORTUNITA FRANCHISING

OPPORTUNITA FRANCHISING OPPORTUNITA FRANCHISING CHI SIAMO DOLZ è una catena di gelaterie Fai da Te innovativa, divertente, giovane e improntata al naturale. La qualità viene ricercata sia nel design, nella selezione delle materie

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

CREATIVITÀ E STRATEGIA, UN EFFICACE PIANIFICAZIONE

CREATIVITÀ E STRATEGIA, UN EFFICACE PIANIFICAZIONE CHI SIAMO Dalla pluriennale esperienza maturata nel marketing di importanti multinazionali svizzere, nel 2004 nasce Europromas srl con l obiettivo di proporre e finalizzare tecnicamente, soluzioni di forte

Dettagli

Prodotti e servizi per il catering

Prodotti e servizi per il catering DIVISIONE FOOD SERVICE Prodotti e servizi per il catering Oli vegetali di semi Oli di Oliva ed Extravergini di Oliva Aceti di vino e Balsamico di Modena Passate, concentrati e pelati di pomodoro Consegna

Dettagli

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business.

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. La nostra storia. Ciao Pizza nasce nel 1996 dall idea di tre giovani imprenditori di creare un realtà stabile nel settore della piccola ristorazione. Non c

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

SPEDIRE PRODOTTI FOOD & WINE?

SPEDIRE PRODOTTI FOOD & WINE? SPEDIRE PRODOTTI FOOD & WINE? KEATCHEN: IL SISTEMA PIÙ ESCLUSIVO DI TRASPORTO A TEMPERATURA CONTROLLATA! BY KEATCHEN: PACK, SHIP, TASTE. KEATCHEN è il sistema di ultima generazione studiato appositamente

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il CF Gruppo Assicurazioni CF si distingue

Dettagli

Calzature Ortopediche su misura

Calzature Ortopediche su misura ll Calzaturificio Marra è dedito alla produzione di calzature di altissima qualità, caratterizzata dalla continua ricerca di processi e materiali innovativi. L azienda, infatti, ha maturato la ferma convinzione

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale 1 La nostra storia In Umbria, cuore verde d Italia, dove le colline sono coperte dagli ulivi, produciamo il nostro olio, famoso in tutto il mondo. Costa d Oro ha trasformato l argento

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani ITALIANITÀ L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani AZIENDA Il gusto originale della tipica cucina italiana OLIO Il condimento mediterraneo

Dettagli

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store tipicamente che nasce dall esperienza made in Italy dei Wigwam per il Club

Dettagli

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane L importanza delle risorse umane per il successo delle strategie aziendali Il mondo delle imprese in questi ultimi anni sta rivolgendo

Dettagli

Industria Italiana Caffè

Industria Italiana Caffè La nostra azienda La nostra Azienda, presente nel settore dal oltre 40 anni, nasce come impresa artigiana che con passione e dedizione nel tempo, da una parte ha mantenuto le tradizioni e dall altra ha

Dettagli

il mercato dei prodotti agroalimentari in B R A S I L E

il mercato dei prodotti agroalimentari in B R A S I L E (in gestione transitoria - ex Lege 214/2011) il mercato dei prodotti agroalimentari in B R A S I L E 1 B r a s i l e G i a p p o n e A u s t r a l i a S t a t i U n i t i S v i z z e r a F r a n c i a

Dettagli

PAN Tradizione da oltre 120 anni

PAN Tradizione da oltre 120 anni Tradizione da oltre 120 anni La nostra famiglia vive nel mondo delle mele già da molte generazioni. Nel 1888 Giovanni Maria Pan - partendo da Belvedere di Tezze presso Bassano del Grappa - si trasferì

Dettagli

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti:

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti: CHI SIAMO Copagri Expo ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle aziende del food italiano e la diffusione dei prodotti del made in Italy autentico. E una realtà nata dall incontro di tre grandi opportunità.

Dettagli