É UNA INIZIATIVA. Residenza. dei Pittori CAPITOLATO MONZA VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "É UNA INIZIATIVA. Residenza. dei Pittori CAPITOLATO MONZA VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8"

Transcript

1 É UNA INIZIATIVA Residenza dei Pittori CAPITOLATO MONZA VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8

2 2 VICINI A TUTTO. IMMERSI NEL VERDE. Residenza dei Pittori è un iniziativa Arco Costruzioni S.R.L che prevede la realizzazione di una palazzina a Monza tra via Piero della Francesca 8 e via Masaccio.

3 3 DESCRIZIONE DEL PROGETTO L a residenza si trova immersa nel verde ma al contempo molto vicino al centro di Monza, alla stazione ferroviaria ed alle principali arterie stradali, ai principali servizi cittadini ed in particolare, alla via Buonarotti dove sono localizzate importanti attività commerciali e servizi di primaria importanza. Nella scelta delle finiture abbiamo selezionato i migliori produttori per design e qualità ed in collaborazione con loro abbiamo creato un capitolato in grado di emozionare e che allo stesso tempo garantisce una ampia possibilità di scelta. L intervento è dotato di doppio accesso; dalla via Pier della Francesca, dove si trovano scuole e parchi giochi, e dalla via Masaccio, strada a senso unico molto riservata.

4 4 MURO ISOLAMENTO TERMICO RETE IN FIBRA DI VETRO RASATURA FINITURA CARATTERISTICHE TECNICHE L attenzione della costruzione è rivolta al Confort termico ed acustico degli ambienti interni, per il raggiungimento dei quali sono state adottate soluzioni che comportano il superamento in positivo di tutti i limiti di legge stabiliti sia relativamente alle prestazioni energetiche degli edifici, sia relativamente ai requisiti di isolamento acustico da fonti di rumore esterni alle unità immobiliari. La residenza è stata progettata per ottenere la classe energetica A+. L involucro esterno del fabbricato è del tipo a cappotto, realizzato mediante un tamponamento che garantisce l ottimale confort termico ed acustico; particolare cura è stata rivolta alla gestione dei ponti termici adottando opportuni sistemi isolanti.

5 5 I serramenti esterni sono in legno pino lamellare finger joint 68mm color bianco, con caratteristiche termoisolante e vetro termico basso emissivo, vengono posati su soglie in pietra naturale o artificiale. Presentano ante con apertura a battente o alzante scorrevole; apertura anche a ribalta nei bagni e nelle cucine. I serramenti presentano tapparelle avvolgibili in alluminio motorizzate controllate da un sistema domotico. I portoncini blindati sono anti intrusione e dotati di serratura di sicurezza a cilindro europeo. I cancelli carrabili delle autorimesse sono di tipo motorizzato azionabili con telecomando codificato.

6 6 OPERA DI COMPLETAMENTO E FINITURA P er le forniture dei materiali di completamento sono stati selezionati i migliori brand attualmente sul mercato. I materiali, le finiture e le colorazioni sono esposti presso l info point allestito nel punto vendita di via Piero della Francesca 8 a Monza. I nostri designer hanno abbinato, nei formati e nei colori diversi materiali creando così alcuni stili riconoscibili. PAVIMENTI E RIVESTIMENTI SOGGIORNO, CUCINA, BAGNI: verrà utilizzato gres porcellanato della ditta ATLAS CONCORDE, azienda che persegue l obiettivo della tutela ambientale ed è tra le prime del settore ad aver ottenuto per i propri prodotti il marchio Ecolabel, il certificato europeo di qualità ambientale che attesta l eco-sostenibilità dell intero ciclo produttivo. Le pareti della cucina e dell angolo cottura vengono tinteggiate con smalto all acqua lavabile. CAMERE, DISIMPEGNI: parquet della PROFILEGNO, azienda che garantisce alta qualità del prodotto e attenzione per gli aspetti ambientali utilizzando materie prime provenienti dai 5 continenti e collaborando con partner che, si impegnano nel fornire garanzie di rispetto dell ambiente e della qualità del lavoro.

7 7 L azienda ha ottenuto la certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), una organizzazione internazionale indipendente, non governativa e non-profit il cui obiettivo è quello di promuovere ad ogni livello la gestione sostenibile delle foreste. I prodotti della PROFILEGNO sono classificati A+, in quanto caratterizzati da emissioni estremamente basse. Classico legno Rovere sbiancato Rovere Grey BAGNI Rivestimenti in gres porcellanato o ceramico altezza 240 della ditta ATLAS CONCORDE. Tutte le pareti ed i plafoni, ad eccezione delle superfici rivestite in piastrelle o smalto lavabile, vengono consegnate rasate a gesso.

8 8 SANITARI E MISCELATORI I bagni sono forniti in opera completi di tutti i necessari apparecchi sanitari in pregiata ceramica del tipo sospeso della IDEAL STANDARD nuova serie TESI. La rubinetteria è della IDEAL STANDARD della nuova serie CERAMIX. TESI Sanitari sospesi CERAMIX Miscelatore monocomando PORTE INTERNE Le porte interne sono del tipo tamburato in legno, a battente od ove, previsto dal progetto, a scomparsa tipo Scrigno. PORTONCINO D INGRESSO Il portoncino d ingresso all unità immobiliare è di tipo blindato con chiusura in tre punti dotata di kit di abbattimento acustico, completa di serratura principale con cilindro europeo codificato rifinita internamente co pannello in abbinamento alle porte delle unità immobiliare. Porte a scomparsa tipo Scrigno

9 9 SISTEMI IMPIANTISTICI IMPIANTO DI RISCALDAMENTO L impianto di riscaldamento è del tipo centralizzato con gestione autonoma delle singole unità abitative ed è realizzato con innovativi pannelli radianti per garantire il massimo comfort senza sprechi di energia. La regolazione della temperatura è individuale per ogni singola stanza; nei bagni, con aggiunta al normale riscaldamento a pannelli sono previsti elementi di termoarredo / scalda-salviette. IMPIANTO DI RAFFRESCAMENTO Ogni singolo unità abitativa è predisposta per un impianto di condizionamento tipo split con unità esterna. IMPIANTO FOTOVOLTAICO Si prevede la formazione di un impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto con la fornitura trifase delle parti comuni. L impianto sarà realizzato secondo le normative vigenti e le prescrizioni del Distributore per lo scambio sul posto. L impianto sarà composto da moduli in silicio mono o policristallino con efficienza pari ad almeno 13% e potenza di picco pari a Wp per una potenza complessiva superiore a 5,2kWp. Tale impianto permetterà una riduzione dei costi riguardanti il consumo di energia elettrica per le parti comuni del condominio.

10 10 VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA (VMC) La ventilazione meccanica controllata a doppio flusso con recuperatore di calore sarà prevista integrata nel monoblocco come da descrizione sottostante; il recuperatore doppio flusso sarà previsto in ogni camera da letto (uno per ogni ambiente) e nei soggiorni ( uno/ due recuperatori), mentre per i servizi e le cucine saranno previsti degli estrattori (uno per ogni ambiente) sempre integrati nel monoblocco. Il monoblocco INGENIUS VMC - Ventilazione Meccanica Controllata è un sistema per la chiusura del foro finestra ad alta efficienza con integrato il sistema di VMC Alpac, per un continuo ricambio d aria. INGENIUS VMC consente di evitare canalizzazioni e ingombranti impianti centralizzati, con tutta la semplicità, la velocità e la praticità di installazione del monoblocco PRESYSTEM. Il sistema di Ventilazione Meccanica Integrata Alpac semplifica e migliora la ventilazione all interno degli edifici, con un ricambio costante ed automatico dell aria. Il recuperatore di calore a doppio flusso entalpico incrociato consente il completo recupero dell energia termica, con la massima semplicità di manutenzione ed un assorbimento elettrico davvero ridotto.

11 11 IMPIANTO ELETTRICO L impianto elettrico di ogni unità immobiliari è realizzato con frutti di comando BTICINO serie living colore bianco. Le singole abitazioni sono dotate di un sistema domotico che consente di controllare tutte le funzioni connesse da un unica postazione tramite uno schermo touchscreen videocitofono della COMELIT serie Icona versione Manager - supervisione domotico. I sistemi domotici oltre a gestire le principali funzioni domestiche permettono la creazione di scenari interni mutevoli, secondo le caratteristiche scelte dai vari utenti. COMELIT Icona Manger IMPIANTO ANTIFURTO L unità immobiliare è dotata di una predisposizione anti-intrusione perimetrale alle finestre, portefinestre e portoncino d ingresso.

12 CAPITOLATO GOLD IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE tipo Split posizionato nei soggiorni e camere da letto con sistema di gestione da smartphone tramite App. IMPIANTO ANTI-INTRUSIONE PERIMETRALE su tutte le finestre, porte finestre e portoncino d ingresso con sistema di gestione da smartphone tramite App. IMPIANTO DI VIDEO SORVEGLIANZA privata con sistema di gestione da smartphone tramite App, costituito da tre telecamere.

13 PORTE INTERNE RASO MURO h 230 e battiscopa raso muro. INFISSI COMPLETI DI ZANZARIERE. BASCULANTE BOX MOTORIZZATA. PARQUET PROFILEGNO, formato 115mm x 1400mm in tutto l appartamento IMBIANCATURA DI TUTTO L APPARTAMENTO.

14 12 VIENI A SCOPRIRE LA TUA NUOVA CASA TI ASPETTIAMO. INFO POINT: VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8. TEL

15 13 essandro Manzoni 8 orio Veneto Viale Romagna Via Marsala Via F. Cavallotti Corso Milano 7 6 Via Azzone Visconti Via Mentana Via Michelangelo Buonarroti Viale Ugo Foscolo Via G. B. Tiepolo Viale Sicilia Viale Via Gerolamo Borgazzi 2 Viale delle Industrie Via della Vittoria 9 Via Campania Viale Enrico Fermi Via Michelangelo Buonarroti Via Comolli Via Aquileia A4 Torino - Trieste 1 Residenza dei Pittori 2 Scuola elem. Buonarroti - Scuola materna S. Anna 3 Bimbo Store 4 ASD Sport Village Monza 5 Esselunga 6 Teatro Binario 7 7 Monza Stazione 8 Duomo di Monza 9 Cascinazza Ciclabile Villoresi Autobus Z203

16 É UNA INIZIATIVA INFO POINT MONZA VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8 TEL info@residenzadeipittori.it

É UNA INIZIATIVA. Residenza. dei Pittori CAPITOLATO GOLD MONZA VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8

É UNA INIZIATIVA. Residenza. dei Pittori CAPITOLATO GOLD MONZA VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8 É UNA INIZIATIVA Residenza dei Pittori CAPITOLATO GOLD MONZA VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8 2 3 VICINI A TUTTO. IMMERSI NEL VERDE. Residenza dei Pittori è un iniziativa Arco Costruzioni S.R.L che prevede

Dettagli

Le case del Campolungo"

Le case del Campolungo ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

EDIFICIO C edilizia libera

EDIFICIO C edilizia libera ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

RESIDENZA VIGNE BASSE

RESIDENZA VIGNE BASSE RESIDENZA VIGNE BASSE CARATTERISTICHE DEGLI IMMOBILI - Certificazione energetica - Certificazione acustica - Murature esterne ad elevato isolamento termico con cappotto esterno - Murature e solai divisori

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI ALLEGATO C.Z. COSTRUZIONI srl Pioltello via Correggio CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 13.03.2017) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico classe

Dettagli

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO GIARDINI LEGNONE Condominio Armonia Via Legnone 22-30 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE SIGILLO 75 CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in alluminio anodizzato

Dettagli

SCHEDE DI CAPITOLATO. in fase di certificazione Prot. N / 0037 / AFE

SCHEDE DI CAPITOLATO. in fase di certificazione Prot. N / 0037 / AFE SCHEDE DI CAPITOLATO in fase di certificazione Prot. N. 2014 / 0037 / AFE 1. SCHEDE DI CAPITOLATO Impianto di climatizzazione e acqua calda sanitaria Sistema impianto riscaldamento, raffrescamento e acqua

Dettagli

BREVE DESCRIZIONE delle CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE e delle FINITURE

BREVE DESCRIZIONE delle CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE e delle FINITURE Residenza Toscana V ia Tosc ana n 3/ E 2009 8 S an G iuli a no M ilanese (MI) loc al ità Sesto Ulteriano BREVE DESCRIZIONE delle CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE e delle FINITURE 1. LA POSIZIONE. L INTERVENTO

Dettagli

INSPIRARE. ESPIRARE. FUNZIONI VITALI, ANCHE PER LA CASA. Linea INGENIUS VMC. Monoblocco Presystem con VMC integrata, per un continuo ricambio d aria.

INSPIRARE. ESPIRARE. FUNZIONI VITALI, ANCHE PER LA CASA. Linea INGENIUS VMC. Monoblocco Presystem con VMC integrata, per un continuo ricambio d aria. INSPIRARE. ESPIRARE. FUNZIONI VITALI, ANCHE PER LA CASA. Linea INGENIUS VMC. Monoblocco Presystem con VMC integrata, per un continuo ricambio d aria. UNA NUOVA LINEA, PER ARRICCHIRE IL TUO COMFORT CON

Dettagli

Via Rimembranze n. 16/B. - E Mail : CAPITOLATO LAVORI

Via Rimembranze n. 16/B.  - E Mail : CAPITOLATO LAVORI Classe Energetica A residenza VEDANO Via Rimembranze n. 16/B www.gruppodigregorio.com - E Mail : costruzioni.gdg@gmail.com CONTATTI Cell. 340/9726828 Cell. 329/1579799 Ufficio 02/99769254 PREMESSA CAPITOLATO

Dettagli

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna ARCHITETTURA DELL EDIFICIO Il palazzo èdisegnato da una sovrapposizione di strati, la cui combinazione dàforma ad una serie di ampie terrazze

Dettagli

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione BrocureFlint:Brocure 16pag Flint 28/05/09 15:24 Pagina 1 Parco del Sole Prestigiose residenze Commercializzazione Tel. 06 / 52 20 62 92 Aurelia Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa Ingegneri

Dettagli

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive LOFT - PALAZZINA - JOLLY Sintesi delle Caratteristiche Costruttive STRUTTURA ESISTENTE La struttura in cemento armato è stata accuratamente recuperata e consolidata mediante prodotti specifici. SOPPALCHI

Dettagli

Pannelli radianti a pavimento per riscaldamento Impianto di deumidificazione Impianto di ricambio d aria controllata Impianto centralizzato TV

Pannelli radianti a pavimento per riscaldamento Impianto di deumidificazione Impianto di ricambio d aria controllata Impianto centralizzato TV Pannelli radianti a pavimento per riscaldamento Impianto di deumidificazione Impianto di ricambio d aria controllata Impianto centralizzato TV terrestre e satellitare Impianto d antifurto volumetrico e

Dettagli

STRUTTURA PORTANTE MURATURE

STRUTTURA PORTANTE MURATURE STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi a resistenza caratteristica

Dettagli

Residenze Magnolia: Green living

Residenze Magnolia: Green living Residenze Magnolia: Green living C O S T R U Z I O N I Torri di Quartesolo - Vicenza Residenze Magnolia: Green living Un progetto pensato per le famiglie ma non solo Filosofia Green Il nuovo contesto residenziale

Dettagli

Grazie Domenico, Claudio, Luca, Salvatore

Grazie Domenico, Claudio, Luca, Salvatore Abbiamo realizzato questo progetto residenziale in centro a Vittuone, con il chiaro obiettivo di proporre appartamenti particolari e di prestigio in una palazzina moderna ed elegante, con un accurata scelta

Dettagli

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA IN VIA PETROLINI LATERALE VIA TERRACHINI (ZONA PISCINA) Inserimento su vista aerea L ACCESSO ALLA NUOVA PALAZZINA SU VIA PETROLINI. 2 Planimetria generale e piano

Dettagli

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Complesso residenziale Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE LATO INTERNO LATO ESTERNO CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in PVC con finitura esterna

Dettagli

Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente

Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente Un accurato intervento di riqualificazione ambientale e le più moderne tecnologie per una complesso a misura d uomo e in sintonia con l ambiente www.fadasrl.com L intervento Nel cuore del parco della Valle

Dettagli

MONTEROSA 90 CARATTERISTICHE GENERALI. immobili di pregio. Complesso edilizio realizzato e certificato in Classe A

MONTEROSA 90 CARATTERISTICHE GENERALI. immobili di pregio. Complesso edilizio realizzato e certificato in Classe A MONTEROSA 90 immobili di pregio CARATTERISTICHE GENERALI Complesso edilizio realizzato e certificato in Classe A Monterosa90 è un complesso edilizio costruito in classe A è caratterizzato da un indice

Dettagli

vi si propone una... residenza esclusiva, immersa nella natura, per farvi ritrovare valori del passato con la visone al futuro... 5.

vi si propone una... residenza esclusiva, immersa nella natura, per farvi ritrovare valori del passato con la visone al futuro... 5. 2 4 5 6.67 3 6 6.30 7 Provinciale P 1!!! LA CreuSA SARDIGLIANO (AL) vi si propone una... residenza esclusiva, immersa nella natura, per farvi ritrovare valori del passato con la visone al futuro...!!!!!!!!!!!

Dettagli

Residenziale Baroni" EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico

Residenziale Baroni EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l.

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. RESIDENCE CARLO URBINO Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. INTRODUZIONE Oggetto del presente capitolato sono le opere di finitura e di manutenzione straordinaria da realizzarsi

Dettagli

Via del Giglio 5 Bologna. Se avete voglia di continuare a ballare, in soggiorno c è spazio.

Via del Giglio 5 Bologna. Se avete voglia di continuare a ballare, in soggiorno c è spazio. Via del Giglio 5 Bologna Se avete voglia di continuare a ballare, in soggiorno c è spazio. C era una volta una pista da ballo. Oggi è un prestigioso edificio in classe A. In via del Giglio 5, in un quartiere

Dettagli

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile CASA LOW Il massimo comfort è realizzabile Vantaggi del Sistema 4 MESI Basso Costo di Costruzione Tempi di Consegna Basso Impatto Ambientale Bassi Costi di Gestione Low - = Parete Tradizionale con Cappotto:

Dettagli

EDIFICIO RESIDENZIALE

EDIFICIO RESIDENZIALE EDIFICIO RESIDENZIALE Via dei Mocenigo, 7/9 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO CAPITOLATO DESCRITTIVO GENERALE STRUTTURA Strutture in elevazione La struttura portante del fabbricato sarà eseguita con

Dettagli

Tipologia: Superficie, mq: Camere da letto: 4. Stato: Riscaldamento: Anno di costruzione: Como, km: 22. Milano, km: 41

Tipologia: Superficie, mq: Camere da letto: 4. Stato: Riscaldamento: Anno di costruzione: Como, km: 22. Milano, km: 41 Lot : Tipologia: Vendita - Villa Località: Non solo lago di Como Superficie, mq: 300 mq Superficie terreno:2700 mq Camere da letto: 4 Bagni: 3 Balconi: 1 Stato: Riscaldamento: Nuova costruzione Autonomo

Dettagli

Appena fuori dal centro di Ferrara e comodissimo alla città di Bologna in prossimità delle principali vie di comunicazione e dell imbocco

Appena fuori dal centro di Ferrara e comodissimo alla città di Bologna in prossimità delle principali vie di comunicazione e dell imbocco Appena fuori dal centro di Ferrara e comodissimo alla città di Bologna in prossimità delle principali vie di comunicazione e dell imbocco autostradale della A13 è stato studiato un progetto per assicurare

Dettagli

ISOLAMENTO FINESTRE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA. SALUTE E BENESSERE IN CASA.

ISOLAMENTO FINESTRE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA. SALUTE E BENESSERE IN CASA. ISOLAMENTO FINESTRE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA. SALUTE E BENESSERE IN CASA. Alpac per Salute e benessere in casa con la ventilazione meccanica controllata e il monoblocco Alpac Star bene in casa

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

Appartamento 2 camere S. Pio x

Appartamento 2 camere S. Pio x 3 locali in Vendita a Trento (TN) Via S. Pio X 59 Appartamento 2 camere S. Pio x Il quartiere di S. Pio X è sicuramente una delle zone più interessanti della città di Trento. Considerata fino a qualche

Dettagli

Il tuo spazio con Milano intorno Capitolato PREMIUM

Il tuo spazio con Milano intorno Capitolato PREMIUM Il tuo spazio con Milano intorno Capitolato PREMIUM PAVIMENTI E RIVESTIMENTI Arborea Country PAVIMENTAZIONE IN PARQUET ITLAS - LEGNI DEL DOGE Tecno Smart Bilista; listone prefinito a due strati con essenza

Dettagli

EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico

EDIFICIO C. Residenziale Baroni 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

Capitolato generico - Premessa generale

Capitolato generico - Premessa generale Capitolato generico - Premessa generale Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, s intendono semplicemente sommarie e schematiche, al solo scopo di individuare e fissare gli elementi

Dettagli

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR]

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] Localita Il Palazzo FINAG srl - Viale Dante 74/7 - Comune di Capolona (Arezzo) Tel/Fax 0575.420039 1 CAPITOLATO LAVORI 2010 MURATURA Murature perimetrali con doppio muro

Dettagli

EDIFICI A CONSUMO ENERGETICO QUASI ZERO

EDIFICI A CONSUMO ENERGETICO QUASI ZERO ECO-CASE EDILCLIMA EDIFICI A CONSUMO ENERGETICO QUASI ZERO PLANIMETRIA PRELIMINARE Tenendo conto dei vincoli legati al lotto si è definita una soluzione planimetrica di massima. SCELTA DELLA TIPOLOGIA

Dettagli

CONVENZIONE FORZE ARMATE

CONVENZIONE FORZE ARMATE CONVENZIONE FORZE ARMATE Irma Immobiliare S.p.A. 3F Costruzioni s.r.l. Edilizia Settemetri 81 S.r.l. Casaletto Costruzioni S.r.l. Amir S.r.l. Amedeus Real Estate S.r.l. RCM Edilizia S.r.l. CHI SIAMO Il

Dettagli

l unicità della lavorazione su misura

l unicità della lavorazione su misura Portoncini in legno a filo con cerniere a scomparsa e laccatura bicolore. Vetrata vasistas con ferramenta a scomparsa, senza coprifilo, con boiserie e profili di finitura in acciaio inox. Battiscopa a

Dettagli

CONDOMINIO AI CARPINI VIALE GIOTTO - QUINTO DI treviso

CONDOMINIO AI CARPINI VIALE GIOTTO - QUINTO DI treviso CONDOMINIO AI CARPINI VIALE GIOTTO - QUINTO DI treviso AGGIORNAMENTO APRILE 2016 RATA MUTUO A PARTIRE DA 360! CONDOMINIO AI CARPINI L intervento in edilizia residenziale convenzionata, si caratterizza

Dettagli

QUALITÀ E INNOVAZIONE

QUALITÀ E INNOVAZIONE QUALITÀ E INNOVAZIONE RESIDENZA MORI2-C/D MORI (TN) Via del Garda, 43 CONCAVERDE COSTRUZIONI s.a.s. Via S. G. Bosco 42 38068 Rovereto (TN) tel 0464 480778 RESIDENZA MORI2 QUALITÀ E INNOVAZIONE Seconda

Dettagli

PALAZZI CALDIERI 3,5,7, FIRENZE

PALAZZI CALDIERI 3,5,7, FIRENZE AD Casa srl e Futura Casa srl - Via Giovanni Boccaccio 50 50133 FIRENZE (sede amministrazione) Via Ponte Alle Mosse 172 - Firenze Via Ghibellina 74 - Firenze (sede operativa) Via Ragionieri 50 - Sesto

Dettagli

MYBOX SOPRATTUTTO NOVITÀ COMFORT. PER LA FAMIGLIA, PER LA CASA.

MYBOX SOPRATTUTTO NOVITÀ COMFORT. PER LA FAMIGLIA, PER LA CASA. NOVITÀ SOPRATTUTTO MYBOX COMFORT. PER LA FAMIGLIA, PER LA CASA. MYBOX, il cassonetto per ristrutturazioni ad alto isolamento. Anche con ventilazione meccanica. all around the window L IMPORTANZA DEL CASSONETTO

Dettagli

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Complesso Residenziale PARINI 2011 2013 Moncalieri, Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Realizzazione Coop. VIOLTEGA aderente Consorzio STIL DOMUS

Dettagli

Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli

Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli ISO-bloc 1 Ispezione dall esterno. ISO-bloc 2 Ispezione dall interno. ISO-bloc S Frangisole Veneziane completamente

Dettagli

...lavoro, traffico, stress, impegni, tutto di fretta...

...lavoro, traffico, stress, impegni, tutto di fretta... Lallio/Treviolo ...lavoro, traffico, stress, impegni, tutto di fretta... 3 4...sssht... comfort e relax quotidiani 5 la dimensione naturale dell abitare 6 La tua casa, il tuo habitat ideale Habitat è

Dettagli

Residenza Michelangelo Via Comi - Uboldo

Residenza Michelangelo Via Comi - Uboldo Residenza Michelangelo Via Comi - Uboldo chi siamo Immobiliare 3C opera nel settore della progettazione, costruzione e vendita di immobili residenziali di pregio. Grazie alla professionalità, all esperienza,

Dettagli

Capitolato delle opere

Capitolato delle opere Capitolato delle opere IL PRGETT Il piacere di abitare una BELLA CASA. L architettura di un edificio, le sue forme, i materiali che lo compongono, dimensione e eleganza degli arredi degli spazi comuni,

Dettagli

QUALITA E INNOVAZIONE

QUALITA E INNOVAZIONE QUALITA E INNOVAZIONE Residenza Terrazze Fiorite Viale dei Colli Salita Valbuson Rovereto (TN) CASA CLASSE A+ CONCAVERDE COSTRUZIONI s.a.s. Via S. G. Bosco 42 38068 Rovereto (TN) tel 0464 480778 RESIDENZA

Dettagli

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37 DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DELLE PALAZZINE IN CORSICO, VIA A.LABRIOLA E DON STURZO Generalità La costruzione è costituita interamente da strutture

Dettagli

Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza

Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza Domotica per la casa, l ufficio e le aziende Quadri di comando, automazione industriale «Condurre un azienda è un po come

Dettagli

IMPIANTI COMFORT PER EDIFICI AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA

IMPIANTI COMFORT PER EDIFICI AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA IMPIANTI COMFORT PER EDIFICI AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA Ing. Luca Fioravanti Product Manager - Zehnder Group Italia La VMC messa in pratica PRIMO CASO PRATICO RESIDENZA MURAVERA GROTTE S. STEFANO

Dettagli

CONDOMI N IO AI CARPI NI. Viale Giotto - Quinto di Treviso

CONDOMI N IO AI CARPI NI. Viale Giotto - Quinto di Treviso CONDOMI N IO AI CARPI NI Viale Giotto - Quinto di Treviso Aggiornamento Luglio 2016 Edilizia Convenzionata CONDOMINIO AI CARPINI L intervento in edilizia residenziale convenzionata, si caratterizza per

Dettagli

Particolari costruttivi Tel

Particolari costruttivi Tel Particolari costruttivi Esterno giorno PERCORSI PEDONALI PAVIMENTO LOGGE I pavimenti esterni sono in gres porcellanato, formato 15x60, antisdrucciolo R11 posati a colla su sottostante massetto, montati

Dettagli

Designo R8 Finestra a ribalta a doppia apertura

Designo R8 Finestra a ribalta a doppia apertura Designo R8 Finestra a ribalta a doppia apertura Roto Catalogo generale 2012 9 10 8 Roto Catalogo Gesamtkatalog generale 2009 2012 Le funzioni Il principio Roto Le caratteristiche funzionali delle concezioni

Dettagli

PALAZZINA "Residenza Rigel"

PALAZZINA Residenza Rigel PALAZZINA "Residenza Rigel" La palazzina Residenza Rigel, attualmente in costruzione a Levico Terme a pochi chilometri da Trento, si trova in via Silva Domini, una strada pianeggiante e ottimamente soleggiata.

Dettagli

è una iniziativa in collaborazione

è una iniziativa in collaborazione PARCO SAN GIUSTO è solo in VIA VICOLUNGO è una iniziativa in collaborazione tra la PROGETTO ZARA e la RESIDENZE IMMOBILIARE Parco San Giusto è la prima lottizzazione romana che può fregiarsi dell etichetta

Dettagli

VILLA ELISA. Unità immobiliare di Via G. Cimabue 12/14 Parma. I servizi della città, il benessere della campagna!

VILLA ELISA.  Unità immobiliare di Via G. Cimabue 12/14 Parma. I servizi della città, il benessere della campagna! VILLA ELISA Unità immobiliare di Via G. Cimabue 12/14 Parma I servizi della città, www.bellettiandrea.it Tel. 0521 270242 Cell. 335 6156185 info@bellettiandrea.it Trattativa diretta senza mediazione I

Dettagli

QUALITA E INNOVAZIONE

QUALITA E INNOVAZIONE QUALITA E INNOVAZIONE RESIDENZA MORI2 MORI (TN) Via del Garda, 43 CONCAVERDE COSTRUZIONI s.a.s. Via S. G. Bosco 42 38068 Rovereto (TN) tel 0464 480778 RESIDENZA MORI2 QUALITA E INNOVAZIONE Residenza Mori2

Dettagli

Appartamento di 329 mq in vendita a

Appartamento di 329 mq in vendita a Appartamento di 329 mq in vendita a 4.882.500 via Gorani 1, zona Centro Storico - Milano (MI) 329 m² - 5 locali - 3 bagni Rif: DIM 700 DESCRIZIONE IMMOBILE Palazzo Gorani: splendido attico in pronta consegna

Dettagli

Centro Commerciale-Artigianale CASTELLI via San Gottardo 28, 6532 Castione

Centro Commerciale-Artigianale CASTELLI via San Gottardo 28, 6532 Castione 1 2 UBICAZIONE L area su cui sorgerà il nuovo stabile artigianale-industriale si trova nel Comune di Arbedo- Castione, in posizione strategica grazie alla vicinanza con lo svincolo autostradale (uscita

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

SOLUZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE AL RISPARMIO ENERGETICO

SOLUZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE AL RISPARMIO ENERGETICO SOLUZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE AL RISPARMIO ENERGETICO Ventilazione Meccanica Controllata Puntuale con Recuperatore di calore Ventilazione Meccanica Controllata Puntuale con Recuperatore di calore La

Dettagli

PERIZIA ESTIMATIVA Fallimento n. 104/14

PERIZIA ESTIMATIVA Fallimento n. 104/14 PERIZIA ESTIMATIVA Fallimento n. 104/14 OGGETTO: Unità Immobiliare destinata a abitazione, posto auto e corte esclusiva DATI CATASTALI: Foglio n. 116 Particella n. 1793 subalterno n.7-15 LOCALITA : Via

Dettagli

KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA

KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA ENERGETICA KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA Kers Recuperatore di calore per VMC puntuale Il recuperatore di calore puntuale ad alta efficienza con scambiatore ceramico

Dettagli

RESIDENZA. D1 4 ½ locali APPARTAMENTO. 147,00 mq 30,50 mq terrazza. Residenza Moretto. mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r.

RESIDENZA. D1 4 ½ locali APPARTAMENTO. 147,00 mq 30,50 mq terrazza. Residenza Moretto. mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r. APPARTAMENTO D1 4 ½ locali 147,00 mq 30,50 mq terrazza Residenza Moretto mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r. c h IL PROGETTO A pochi minuti dal centro città, dall'autostrada e dalla

Dettagli

A P P U N T I D A L C A P I T O L A T O

A P P U N T I D A L C A P I T O L A T O A P P U N T I D A L C A P I T O L A T O PAVIMENTI E RIVESTIMENTI o Zona giorno e bagni in ceramica monocottura smaltata 20x20, 30x30 o 34x34 di 1 qualità, da scegliersi in una varietà di circa 25 modelli

Dettagli

La ricerca continua ci giuda nel fondere l artigianalità dei pordotti con l innovazione produttiva e il design.

La ricerca continua ci giuda nel fondere l artigianalità dei pordotti con l innovazione produttiva e il design. La storia di Mepa nasce oltre un secolo fa nel cuore della Val di Sangro come un piccolo laboratorio artigianale. Il tempo, le esperienze acquisite e i cambi generazionali hanno portato l azienda verso

Dettagli

Ville ad alto risparmio energetico.

Ville ad alto risparmio energetico. 66 immobiliare Ville ad alto risparmio energetico. (Investire nel futuro ad Orvieto) La prestazione energetica raggiunta dalle ville costruite a Canale di Orvieto dalla Società INGESCO S.r.l.è migliore

Dettagli

EDIFICIO A RISPARMIO ENERGETICO POLLEGIO (CH) Disegno di proprietà dello studio dell architetto Gianluca Verga che si riserva i diritti nei termini

EDIFICIO A RISPARMIO ENERGETICO POLLEGIO (CH) Disegno di proprietà dello studio dell architetto Gianluca Verga che si riserva i diritti nei termini EDIFICIO A RISPARMIO ENERGETICO POLLEGIO (CH) L area di intervento progettuale sita in territorio di Pollegio si colloca all inizio del parco-giardino, con viali alberati e piste ciclabili. di prossima

Dettagli

Quali tecnologie per la realizzazione dei nuovi edifici NZEB Il sistema Casa Smart PLUS. In collaborazione con

Quali tecnologie per la realizzazione dei nuovi edifici NZEB Il sistema Casa Smart PLUS. In collaborazione con Quali tecnologie per la realizzazione dei nuovi edifici NZEB Il sistema Casa Smart PLUS In collaborazione con Chi è Impresa di costruzioni dal 1984 PROGETTARE + COSTRUIRE + VENDERE E.S.Co. (Energy Service

Dettagli

un abitare di classe A

un abitare di classe A Ville Bifamiliari Cantù (Como) - 22063 Vicolo Giorgione angolo Via Pinturicchio un abitare di classe A capitolato descrizione delle dotazioni di capitolato Le ville bifamiliari si presentano con uno stile

Dettagli

TORINO, CORSO REGIO PARCO 24

TORINO, CORSO REGIO PARCO 24 TORINO, CORSO REGIO PARCO 24 IL QUARTIERE Il Balon Il Santuario della Maria Ausiliatrice Il mercato di Porta Palazzo FIAT Grandi Motori Casa Aurora La Nuvola Lavazza Corso Regio Parco 24, Torino L'edificio

Dettagli

Realizzazione polo dell infanzia nella frazione di Barco di Bibbiano

Realizzazione polo dell infanzia nella frazione di Barco di Bibbiano Davide Geom. Tassoni Comune di Bibbiano Federico Ing. Mattioli Studio MBI Energie s.r.l. Realizzazione polo dell infanzia nella frazione di Barco di Bibbiano PLANIMETRIA GENERALE Sup. intervento 8215.4

Dettagli

Qualità dei progetti, qualità dei materiali, qualità di soluzioni finanziarie personalizzate. Costruiamo una qualità di vita migliore

Qualità dei progetti, qualità dei materiali, qualità di soluzioni finanziarie personalizzate. Costruiamo una qualità di vita migliore Qualità dei progetti, qualità dei materiali, qualità di soluzioni finanziarie personalizzate ostruiamo una qualità di vita migliore A Milano Marittima, a pochi passi dalla centralissima Rotonda 1 maggio,

Dettagli

Perché acquistare casa da noi

Perché acquistare casa da noi Costruzioni CORNA Perché acquistare casa da noi Punti di forza dei nostri prodotti Ottimo rapporto qualità prezzo Disponibilità Arredabilità degli spazi interni Materiali e finiture eccellenti Classificazione

Dettagli

RESIDENCE MY LIFE D AGOSTINO BUILDING & CO. GUARDIAMO AL PASSATO PER DARVI UN FUTURO CAPITOLATO DELLE OPERE

RESIDENCE MY LIFE D AGOSTINO BUILDING & CO. GUARDIAMO AL PASSATO PER DARVI UN FUTURO CAPITOLATO DELLE OPERE RESIDENCE D AGOSTINO BUILDING & CO. CAPITOLATO DELLE OPERE MY LIFE GUARDIAMO AL PASSATO PER DARVI UN FUTURO 1.Pavimenti e Rivestimenti Pavimenti e rivestimenti Le immagini sono a scopo illustrativo In

Dettagli

VIA SAN VINCENZO MILANO

VIA SAN VINCENZO MILANO VIA SAN VINCENZO MILANO DESCRIZIONE GENERALE DEI MATERIALI COSTRUTTIVI INTERNI DESCRIZIONE GENERALE La descrizione dei materiali, riportata nel seguente fascicolo, s intende sommaria e schematica con il

Dettagli

La vostra casa rispetta l ambiente?

La vostra casa rispetta l ambiente? La vostra casa rispetta l ambiente? La casa passiva con prodotti Dow Building Solutions La casa passiva con prodotti Dow Building Solutions È una piccola rivoluzione E=-92% & 0 CO 2 E=-92% & 0 CO 2 Si

Dettagli

1. INQUADRAMENTO TERRITORIALE

1. INQUADRAMENTO TERRITORIALE DIREZIONE GESTIONE RISORSE SEZIONE GESTIONE PATRIMONIO OGGETTO: SCHEDA TECNICA APPARTAMENTO MILANO DUE Segrate, 2 Settembre 2016 1. INQUADRAMENTO TERRITORIALE (LOCALIZZAZIONE E DESTINAZIONE URBANISTICA);

Dettagli

IL GIUSTO EQUILIBRIO PRIMA CASA + CASA VACANZA

IL GIUSTO EQUILIBRIO PRIMA CASA + CASA VACANZA IL GIUSTO EQUILIBRIO PRIMA CASA + CASA VACANZA LA TUA CASA IN RIVIERA Una terra magica, circondata da un esclusiva cornice naturale, ricca di sapori e di profumi. Una regione che si lascia gustare e assaporare

Dettagli

BORGO MORANDI. ing. Sergio Pesaresi LOGICAGOTICA - Rimini

BORGO MORANDI. ing. Sergio Pesaresi LOGICAGOTICA - Rimini DOV'E' IMOLA SOLAROLO CASTEL BOLOGNESE FAENZA OBIETTIVI DELL'INTERVENTO * ADESIONE AI NUOVI MODELLI URBANISTICI EUROPEI * ELEVATO GRADO DI VIVIBILITA' PER TUTTI * ALTA EFFICIENZA ENERGETICA * IMPATTO

Dettagli

1:100 SUPERFICI. SUL superficie utile lorda 75.0 mq + TERRAZZA. 13.0mq. GIARDINO / PATIO 22.0 mq. DOCCIA 3.7 mq. BAGNO 6.8 mq. ZONA GIORNO 36.

1:100 SUPERFICI. SUL superficie utile lorda 75.0 mq + TERRAZZA. 13.0mq. GIARDINO / PATIO 22.0 mq. DOCCIA 3.7 mq. BAGNO 6.8 mq. ZONA GIORNO 36. RESIDENZA ALLA ROGGIA SORENGO Residenza alla Roggia Via alla Roggia 6 9 2 4 S o r e n g o mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 www.residenzaroggia.ch RESIDENZA ALLA ROGGIA SORENGO Via alla Roggia 6924

Dettagli

Le Ville di Giotto. Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande

Le Ville di Giotto. Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande Le Ville di Giotto Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande ABITARE IN UNA RESIDENZA AD ELEVATA TECNOLOGIA L area su cui sorge l intervento fa parte di un nuovo comparto denominato

Dettagli

DI PARMA A DUE PASSI DAL CENTRO STORICO

DI PARMA A DUE PASSI DAL CENTRO STORICO A DUE PASSI DAL CENTRO STORICO DI PARMA Edificio dal design esclusivo e raffinato inserito in un nuovo quartiere nel cuore della città, in zona vicina al centro storico, ben servita, con comodo accesso

Dettagli

Padenghe sul Garda, Monte

Padenghe sul Garda, Monte Padenghe sul Garda, Monte Appartamento - Camere Da Letto: 2 - Superficie: 90 Mq Appartamento Padenghe sul Garda, Monte Camere da letto: 2 Soggiorno: Sì Piscina: Sì Superficie: 90 mq In Vendita Padenghe

Dettagli

CONSUMO ENERGETICO NEL SETTORE RESIDENZIALE PAESI UE

CONSUMO ENERGETICO NEL SETTORE RESIDENZIALE PAESI UE APPENDICE Studio energetico condotto da "Studio di progettazione strutturale ed energetica STUDIOfMARZANO via Barontini, 30 56012 Fornacette www.studiofmarzano.it info@studiofmarzano.it tel. 0587952180

Dettagli

Via Andrea Costa, Bologna. Con il legno si costruiscono case moderne, belle, a basso impatto ambientale e ad alto risparmio

Via Andrea Costa, Bologna. Con il legno si costruiscono case moderne, belle, a basso impatto ambientale e ad alto risparmio Via Andrea Costa, 187 - Bologna Con il legno si costruiscono case moderne, belle, a basso impatto ambientale e ad alto risparmio Ogni casa ecologica realizzata da Ecostrutture può essere personalizzata

Dettagli

IMPIANTO IDRICO SANITARIO

IMPIANTO IDRICO SANITARIO IMPIANTO IDRICO SANITARIO L impianto idrico sanitario, realizzato dalla ditta Fluicom Srl, è stato costruito con tubi polipropilene saldati a tasca che va a servire tutte le utenze quali: wc, bidet, lavabo,

Dettagli

ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA

ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village --+ - PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di Cisliano, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca il centro residenziale

Dettagli

DOTAZIONE DI CAPITOLATO

DOTAZIONE DI CAPITOLATO DOTAZIONE DI CAPITOLATO CAMERA MATRIMONIALE (APPARTAMENTI A/B/C/D/E/F/G/H) Predisposizione aria condizionata: n 1 punto split Punto luce invertito: n 1 +3 punti d accensione distinti Invertitore: n 1 in

Dettagli

FINESTRA IN LEGNO ALLUMINO SLIM

FINESTRA IN LEGNO ALLUMINO SLIM sypri srl Contrada Saletti Zona Industriale 66041 Atessa (CH) Italia T +39 0872895043 F +39 0872888884 W www.sypri.it E sypri@sypri.it PI + CF IT 01404810697 R.E.A. CH n.85690 Reg.Imp. n.2257 Trib. Lanciano

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca

Dettagli

Il DDL regionale in materia di rendimento energetico degli edifici

Il DDL regionale in materia di rendimento energetico degli edifici Efficienza energetica e soluzioni impiantistiche innovative Centro Ricerche ENEA Saluggia 28.9.2006 Il DDL regionale in materia di rendimento energetico degli edifici Dott.ssa Annamaria CLINCO Ing. Mauro

Dettagli

La finestra nell ambito del risparmio energetico. ALPI Fenster s.r.l. 09/03/2012 Monza

La finestra nell ambito del risparmio energetico. ALPI Fenster s.r.l. 09/03/2012 Monza La finestra nell ambito del risparmio energetico ALPI Fenster s.r.l. 09/03/2012 Monza AGENDA Storia e visione aziendale Le caratteristiche di una finestra moderna Permeabilità all acqua, aria e vento L

Dettagli

BIOCASEITALIA LA TUA CASA, TOTALMENTE GREEN

BIOCASEITALIA LA TUA CASA, TOTALMENTE GREEN DESCRIZIONE TECNICA CAPITOLATO PLATINUM 1. GENERALITA L esecuzione della casa con elementi prefabbricati in legno si fonda su questa descrizione dell attività e costruzione, nonché su un contratto di consegna

Dettagli

WORKSHOP. Esperienza imprenditoriale di edilizia residenziale ad alta prestazione energetica: Residenza Arcadia Alba (CN)

WORKSHOP. Esperienza imprenditoriale di edilizia residenziale ad alta prestazione energetica: Residenza Arcadia Alba (CN) WORKSHOP PRESTAZIONI ENERGETICHE ED EVOLUZIONE DEL MERCATO RESIDENZIALE Esperienza imprenditoriale di edilizia residenziale ad alta prestazione energetica: Residenza Arcadia Alba (CN) Relatore: Mario Giletta

Dettagli

classe Un nuovo modo di concepire l abitare, unito all idea di alto comfort tecnologico e benessere psicofisico.

classe Un nuovo modo di concepire l abitare, unito all idea di alto comfort tecnologico e benessere psicofisico. Cinisello Balsamo ARMONIA, LUOGO D INCONTRO FRA ARCHITETTURA, DESIGN, TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ. INGREDIENTI BASE DI UNA NUOVA CULTURA DELL ABITARE E DEL VIVERE CONTEMPORANEO. dettagli di classe Un nuovo

Dettagli