Vallelunga, 18 e19 Aprile 2012 SCHEDA EVENTO. Con il Patrocinio di

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vallelunga, 18 e19 Aprile 2012 SCHEDA EVENTO. Con il Patrocinio di"

Transcript

1 Vallelunga, 18 e19 Aprile 2012 SCHEDA EVENTO Con il Patrocinio di

2 L EVENTO Company Car Drive è il nuovo evento dedicato al mercato italiano delle auto aziendali, organizzato da GL events Italia e da Econometrica, società editrice della rivista Auto Aziendali Magazine. In Italia oltre il 20% delle vendite di autovetture e di veicoli commerciali è costituito da auto aziendali, ossia veicoli acquistati da società di persone, di capitali e da enti pubblici, un giro d affari davvero notevole che alimenta l interesse delle case automobilistiche, delle società di noleggio, di leasing, di fleet management, nonché di aziende che forniscono servizi necessari per utilizzare e gestire le vetture (carburante, assicurazioni, manutenzione, soluzione di infomobilità per le flotte). Company Car Drive, manifestazione inedita per il nostro Paese con declinazione b-to-b e rivolta al mercato delle auto aziendali, si propone quindi come opportunità di partecipazione e confronto a case automobilistiche, a società di noleggio e di leasing e ad aziende di prodotti e servizi per le flotte favorendo il loro incontro ed interazione con attuali e potenziali acquirenti all'interno di un evento loro espressamente dedicato. La finalità di Company Car Drive è infatti proprio quella di favorire l incontro tra la domanda e l offerta in un contesto pensato per rendere i rapporti più semplici, rapidi ed economici, cogliendo in particolare l esigenza delle case automobilistiche di mettere a disposizione e di far provare i veicoli delle rispettive gamme ai decisori di acquisto delle flotte aziendali su diversi tipi di percorsi automobilistici.

3 LE INFORMAZIONI CHIAVE QUANDO: il primo appuntamento di Company Car Drive è in programma mercoledì 18 e giovedì 19 aprile 2012 DOVE: Company Car Drive si svolgerà presso il Centro Polifunzionale dell'autodromo di Vallelunga 'Pietro Taruffi' Via Mola Maggiorana, 4/ Campagnano di Roma PERCHE PARTECIPARE: Perchè Company Car Drive rappresenta un punto di incontro efficace e funzionale tra la domanda e l'offerta del settore dell'auto aziendale: una nuova opportunità a servizio del mercato, un'occasione esclusiva di confronto in una cornice idonea per effettuare i test drive di diverse tipologie di prodotto. A CHI SI RIVOLGE: I fleet manager, i responsabili degli acquisti, dei servizi generali, delle risorse umane di aziende e di enti pubblici con parchi auto di dimensioni piccole, medie o grandi, nonchè i mobility manager aziendali potranno partecipare gratuitamente a Company Car Drive previa registrazione, partecipando anche ad un ricco programma di iniziative di formazione ed approfondimenti tematici, anche grazie al coinvolgimento di società ed operatori del settore e della filiera dei prodotti e dei servizi per le flotte..

4 IL FORMAT La cifra distintiva di Company Car Drive si riferisce in particolare all' esperienzialità della guida ed alla possibilità di riunire le diverse proposte per le flotte delle case automobilistiche in un unico luogo all'interno di un evento della durata di due giorni. I fleet manager possono così acquisire direttamente dal personale tecnico e commerciale delle case automobilistiche presenti all'evento tutte le informazioni, sia tecniche sia economiche, necessarie al processo decisionale delle acquisizioni. Company Car Drive inoltre consente ai decisori di acquisto di auto aziendali di effettuare confronti concreti tra le diverse proposte dei brand anche attraverso test di guida dei modelli messi a loro disposizione. L aspetto centrale dell evento è infatti costituito proprio dalle prove delle autovetture e dei veicoli commerciali, un fattore spesso decisivo per la scelta, con i fleet manager che hanno la possibilità di mettersi al volante dei mezzi vivendo una vera e propria driving experience sugli ultimi modelli proposti dai costruttori. Alle prove si aggiungono poi momenti di approfondimento, mediante moduli formativi e brevi workshop specifici, su temi di interesse per il mercato dell auto aziendale quali, ad esempio la fiscalità ed il total cost of ownership. La sezione espositiva di Company Car Drive consentirà inoltre a società di noleggio, di leasing ed agli altri operatori del settore dell auto aziendale di presentare le loro soluzioni per le flotte.

5 LA SEZIONE ESPOSITIVA Nel cuore dell Autodromo di Vallelunga, intorno al suo Centro Congressi, si sviluppa la sezione espositiva di Company Car Drive. Le case automobilistiche partecipanti possono acquisire una postazione esterna, nell ampia area intorno al Centro Congressi, ove posizionare una propria struttura ricettiva (a titolo esemplificativo: truck, hospitality o cupolini, tenso strutture) e le vetture della propria gamma in prova (indicativamente, n. 10 autovetture per ciascuna postazione; sono altresì disponibili spazi con tagli inferiori, per un numero di minore di autovetture). I partecipanti a Company Car Drive, potranno da qui partire per i test drive lungo i percorsi individuati, per farvi ritorno al termine della prova. Il Centro Congressi (hall e parte della sala) potrà ospitare invece i piccoli stand (es. postazioni pop up, desk, etc. di dimensioni fra mq. 9 e 12) a cura degli sponsor dell evento, quali società di noleggio, di leasing e le aziende della filiera che opera nel settore dell auto aziendale, offrendo dunque la possibilità di incontrare un pubblico qualificato e preregistrato, presentando le loro soluzioni di business per le flotte. Sono altresì disponibili format di sponsorship a pacchetto, pensati ad hoc.

6 I PERCORSI DEI TEST DRIVE L'obiettivo di Company Car Drive è fornire il maggior numero di opportunità di informazione e conoscenza ai fleet manager partecipanti, consentendo loro di svolgere il maggior numero di test drive per verificare le caratteristiche di guida delle vetture in ogni condizione di guida. Allo scopo le attività di test drive previste nell'ambito di Company Car Drive comprendono quattro diversi percorsi accessibili a vetture e veicoli commerciali più un percorso riservato ai fuoristrada, e ai SUV a trazione integrale. Tutti i percorsi sono accessibili con partenza e rientro dalla sezione espositiva presso il Centro Congressi dell'autodromo.

7

8 I PERCORSI DI PROVA PROVA DI HANDLING/GUIDABILITA (PISTA SUD) - PERCORSO AZZURRO Si svolge nella sezione meridionale del circuito. La Pista Sud si rivela particolarmente idonea per evidenziare comfort, assenza di rollio, tenuta in curva e maneggevolezza dei mezzi. Lunghezza giro 1,7 km. PROVA VELOCITA / AUTOSTRADALE (PISTA NORD) - PERCORSO BLU Si svolge sulla Pista Nord, caratterizzata da due rettilinei e curve veloci che consentono di raggiungere facilmente la velocità massima autostradale di 130 kmh. Ideale per valutare accelerazione e soprattutto ripresa e rumorosità delle vetture. Lunghezza 2,4 km. PROVA SAFE DRIVING (PISTA CENTRO DI GUIDA SICURA) - PERCORSO ROSSO Viene utilizzato tutto il percorso del Centro Guida Sicura, lungo 1,6 km, comprensivo di specifiche attività (prova trazione, slalom, slide track con muri d acqua) per esaltare tutti i dispositivi di sicurezza delle vetture, come ABS, ESP, TRACS, DSTC etc. Il percorso Safe Driving è il più adatto anche ai veicoli commerciali (guidabili comunque anche sulle Piste Sud e Nord ed eventualmente anche sul successivo percorso Sport Utility) I veicoli commerciali, per rendere più efficace il test, potranno essere zavorrati con un carico fissato. PROVA SPORT UTILITY (PISTA RALLY) - PERCORSO GIALLO Percorso in terra battuta con leggere asperità, lungo 1,6 km, superabile praticamente da qualsiasi veicolo ma indicato per Suv e Crossover anche a due ruote motrici e per autovetture a trazione integrale. PROVA OFF ROAD LIGHT - PERCORSO NERO Si utilizza parte (1,0 km) del percorso offroad destinato a Suv 4x4. Utilizzabile anche in caso di fango dai veicoli tecnologicamente più attrezzati.

9 FLEET ITALY AWARDS A.I.A.G.A., l'associazione degli Acquirenti e dei Gestori di Auto Aziendali, e la rivista Auto Aziendali Magazine, patrocineranno all'interno di Company Car Drive i premi Fleet Italy Awards che, per la prima volta nel nostro Paese, assegneranno un premio ai fleet manager con le migliori e più virtuose esperienze di gestione di parchi di auto aziendali. I premi sono: Fleet Italy Manager dell anno - che mira ad individuare una persona, oppure un team aziendale, che ha sviluppato e portato a termine con successo un progetto di gestione flotta auto aziendali particolarmente innovativo. Fleet Italy SQE (Safety Quality Environment) Award - che intende premiare la miglior gestione del progetto sotto il profilo della Sicurezza, della Qualità e dell Ambiente, e il contributo che la sua attuazione ha dato a una più efficiente gestione della flotta e al contenimento dei costi. Per informazioni su modalità e candidature, si rimanda al link: Fleet Italy Mobility Award - che vuole dare un riconoscimento a una persona (o a un team) che sia riuscita a sviluppare con successo un progetto di mobilità per la sua flotta.

10 LA CREATIVITA X T 761&41/1 &+ #..'.70)# \ +'41 #47((+[ g #/2#)0#01 j 1/#k EL ' EM #24+.' FNEF g 999T%1/2#0;%#4&4+8'T%1/ 70 B ; &&'5,9(# LQGG %QORCP[ %CT &TKXG WP GXGPVQ FGFKECVQ CINK CESWKTGPVK G CK IGUVQTK FK XGKEQNK C\KGPFCNK 2CTVGEKRGTCK ITCVWKVCOGPVG CK VGUV FTKXG CINK CRRTQHQPFKOGPVK G CK YQTMUJQR HQTOCVKXK 5EQRTKTCK VWVVK K OQFGNNK RTQRQUVK EQOG CWVQ C\KGPFCNK FCNNG ECUG CWVQOQDKNKUVKEJG 6TQXGTCK NƹCWVQ CFCVVC CNNG GUKIGP\G FGNNC VWC C\KGPFC 2GT VWVVQ SWGUVQ PCUEG %QORCP[ %CT &TKXG GXGPVQ FK #WVQ #\KGPFCNK /CIC\KPG G ). GXGPVU +VCNKC UQEKGV QTICPK\\CVTKEG FGN /QVQT 5JQY FK $QNQIPC 6K CURGVVKCOQ KN G CRTKNG CNNƹ#WVQFTQOQ FK 8CNNGNWPIC ƻ2KGTQ 6CTWHǰƼ

11 GLI ORGANIZZATORI - CHI SIAMO GL events è il primo gruppo internazionale, quotato alla Borsa di Parigi, integrato nella filiera degli eventi, presente ovunque nel mondo. L azienda interviene nei tre ambiti del settore eventi: organizzazione di saloni, congressi ed eventi, gestione di spazi ricettivi ed espositivi (quartieri fieristici e sedi congressuali), anche per conto di collettività locali, fornitura e prestazione di servizi agli eventi. Grazie all integrazione dell insieme di competenze nell organizzazione di eventi e la sua presenza su 91 siti in Francia e a livello internazionale, collaboratori di nazionalità ed orizzonti diversi, che coprono l insieme dei mestieri della filiera nell organizzazione di eventi, GL events accompagna le aziende, le istituzioni, gli organizzatori di manifestazioni, dalla definizione delle strategie di organizzazione di eventi fino alla realizzazione ed alla messa in opera in loco. La holding GL events Italia S.p.A è la Business Unit italiana del gruppo, attiva nel settore fieristico automotive del nostro Paese quale organizzatore del Motor Show di Bologna - Salone Internazionale dell'automobile e di My Special Car Show, l evento dedicato all auto speciale e sportiva, a Rimini. Dal 2011, GL events Italia è anche organizzatore, in partnership con QTA Qatar Tourism Authority - del Qatar Motor Show a Doha. Con Company Car Drive, GL events Italia amplia nel 2012 la sua offerta negli eventi automotive, aggiungendo una nuova proposta rivolta al canale business All interno di GL events Italia opera sin dal 1993 il Centro Studi Promotor - GL events, una struttura di ricerca specializzata sul mercato dell automobile. Fornisce diversi servizi, quali l indagine congiunturale mensile sull andamento del mercato automobilistico nuovo ed usato e sui veicoli commerciali, realizzata intervistando mensilmente un campione rappresentativo di concessionari italiani e poi diffusa ogni mese in contemporanea con la pubblicazione dei dati sulle immatricolazioni. L evento è organizzato in partnership con Econometrica S.p.A. società specializzata in studi di economia, analisi di settore, ricerche di mercato e della comunicazione economica sin dal Econometrica è anche editore della rivista specializzata Auto Aziendali Magazine. Company Car Drive, inoltre, si svolge con il patrocinio di A.I.A.G.A, l'associazione Italiana degli Acquirenti e dei Gestori di Auto Aziendali.

12 PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI CONTATTI: per GL events Italia S.p.A. Via G. Marconi, 13 - I Bologna tel fax per Econometrica S.p.A. Via Ugo Bassi, 7 - I Bologna tel fax Con il Patrocinio di

COMPANY CAR DRIVE 2012 HIGHLIGHTS E PHOTO ALBUM

COMPANY CAR DRIVE 2012 HIGHLIGHTS E PHOTO ALBUM COMPANY CAR DRIVE 2012 HIGHLIGHTS E PHOTO ALBUM KEY FIGURES EDIZIONE 2012 416 fleet manager intervenuti nelle due giornate dell evento 2.664 test drive svolti (1.386 la prima giornata e 1.278 la seconda)

Dettagli

COMPANY CAR DRIVE. Autodromo di Vallelunga "Piero Taruffi" 18 e 19 aprile 2012. Seminari: TCO Ruolo fleet manager Fisco Flotta verde

COMPANY CAR DRIVE. Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi 18 e 19 aprile 2012. Seminari: TCO Ruolo fleet manager Fisco Flotta verde www.autoaziendalimagazine.it Speciale Company Car Drive marzo 2012 euro 6,00 M A G A Z I N E con il patrocinio di A.I.A.G.A. COMPANY CAR DRIVE Autodromo di Vallelunga "Piero Taruffi" 18 e 19 aprile 2012

Dettagli

QUESTIONARIO FLEET ITALY AWARDS 2014

QUESTIONARIO FLEET ITALY AWARDS 2014 QUESTIONARIO FLEET ITALY AWARDS 2014 Introduzione - Ammissibilità al Fleet Italy Award Questo concorso è aperto a tutti i Fleet Manager e Fleet Buyer che gestiscono nelle aziende dove lavorano auto e/o

Dettagli

Convegno Green Mobility Fiera Milano Rho, 9 maggio 2014. Stefano Corti LIFEGATE. Chi siamo. LifeGate = la chiave per la sostenibilità

Convegno Green Mobility Fiera Milano Rho, 9 maggio 2014. Stefano Corti LIFEGATE. Chi siamo. LifeGate = la chiave per la sostenibilità Convegno Green Mobility Fiera Milano Rho, 9 maggio 2014 Stefano Corti Chi siamo LifeGate, fondata nel 2000 da Marco Roveda, pioniere del biologico grazie alla creazione di Fattoria Scaldasole, rappresenta

Dettagli

MODENA SASSUOLO REGGIO EMILIA CARPI

MODENA SASSUOLO REGGIO EMILIA CARPI Company Profile AUTOMONDO TOP MOTORS SVECAR LE PLEIADI LE PLEIADI Chi siamo - Il Gruppo I nostri servizi Nuova Car Mix, holding di Modenasportcar, concessionaria Toyota, Lexus e di LePleiadi concessionaria

Dettagli

supercar: una formula vincente i marchi

supercar: una formula vincente i marchi supercarshow.it supercar: una formula vincente Supercar è l evento per le auto non convenzionali: da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali e personalizzate. Gioielli di alta tecnologia

Dettagli

LE SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE

LE SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE LE SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE Ermanno Molinari Bologna, martedì 13 novembre 2012 iziativa LE SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE L ascesa delle auto aziendali coincide con l avvento della motorizzazione

Dettagli

Convegno Green Mobility SOLAREXPO Rel. Stefano Corti - 9 maggio 2014

Convegno Green Mobility SOLAREXPO Rel. Stefano Corti - 9 maggio 2014 Convegno Green Mobility SOLAREXPO Rel. Stefano Corti - 9 maggio 2014 Chi siamo LifeGate, fondata nel 2000 da Marco Roveda, pioniere del biologico grazie alla creazione di Fattoria Scaldasole, rappresenta

Dettagli

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Descrizione Motori.it è il sito Web dedicato al mondo dell auto, rivolto agli amanti delle quattro ruote alla ricerca di informazioni e approfondimenti. Puntuale,

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

ELECTRIC & HYBRID VEHICLES E-MOBILITY international exhibition MILANO 8-10 MAGGIO 2013

ELECTRIC & HYBRID VEHICLES E-MOBILITY international exhibition MILANO 8-10 MAGGIO 2013 ELECTRIC & HYBRID VEHICLES E-MOBILITY international exhibition MILANO 8-10 MAGGIO 2013 Vetrina espositiva specializzata e qualificata, E:MOVE intende dare visibilità all eccellenza tecnologica nel mondo

Dettagli

special cars motorsport esibizioni aftermarket club ecomobilità entertainment prestige vintage

special cars motorsport esibizioni aftermarket club ecomobilità entertainment prestige vintage special cars motorsport esibizioni aftermarket club ecomobilità entertainment prestige vintage SUPERCAR Roma Auto Show La tecnologia e lo sport al servizio della grande passione Supercar Roma Auto Show

Dettagli

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi TEC Driving System Guida Sicura Bosch La miglior garanzia di sicurezza siete voi 1 TEC Driving System è la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia nata per rispondere alle esigenze di formazione

Dettagli

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive Quattroruote Professional è la divisione di Editoriale Domus che da anni realizza e offre ai professionisti dei settori automobilistico, assicurativo e autoriparativo una vasta gamma di soluzioni tra cui

Dettagli

QUESTIONARIO FLEET ITALY AWARDS 2013

QUESTIONARIO FLEET ITALY AWARDS 2013 QUESTIONARIO FLEET ITALY AWARDS 2013 Il presente Questionario è composto di più sezioni. Il fine è quello di raccogliere le informazioni sui progetti dei concorrenti e fornire quindi alla Giuria il mezzo

Dettagli

LOCAZIONE VEICOLI EFFICIENZA NELLA CAR POLICY E BENEFICI PER LE AZIENDE. Pietro Teofilatto ANIASA. Milano, 23 ottobre 2013

LOCAZIONE VEICOLI EFFICIENZA NELLA CAR POLICY E BENEFICI PER LE AZIENDE. Pietro Teofilatto ANIASA. Milano, 23 ottobre 2013 LOCAZIONE VEICOLI EFFICIENZA NELLA CAR POLICY E BENEFICI PER LE AZIENDE Pietro Teofilatto Milano, 23 ottobre 2013 Agenda Scenario del mercato dell auto e del noleggio Nuovo ruolo del Fleet manager: car

Dettagli

Dalla grande azienda alla pubblica amministrazione, dal singolo professionista alle piccole e medie aziende. www.leasys.com

Dalla grande azienda alla pubblica amministrazione, dal singolo professionista alle piccole e medie aziende. www.leasys.com Mission LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente controllata da FGA CAPITAL, joint venture paritetica

Dettagli

Criteri di car policy e definizione di car list

Criteri di car policy e definizione di car list Criteri di car policy e definizione di car list Carlo Bertolini Membro del Comitato Dire/vo A.I.A.G.A. Responsabile Area Servizi & Security Direzione Risorse Umane Italia Chiesi FarmaceuCci S.p.A. A.I.

Dettagli

http://www.repubblica.it/motori/attualita/

http://www.repubblica.it/motori/attualita/ Noleggio: l'usato finisce all'asta... http://www.repubblica.it/motori/attualita/ Nei quattro appuntamenti promossi da GE Capital, Manheim e Maggiore battuti all'asta oltre 631 veicoli in 17 ore per un

Dettagli

EVENT REPORT 8^ edizione, Bologna, 12 ottobre 2016

EVENT REPORT 8^ edizione, Bologna, 12 ottobre 2016 EVENT REPORT 8^ edizione, Bologna, 12 ottobre 2016 organizzato da con il patrocinio di L 8^ edizione di Fleet Manager Academy si è svolta a Bologna il 12 ottobre, presso il padiglione 31 del quartiere

Dettagli

MERCATO E SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE

MERCATO E SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE Corso di formazione in Fleet Management Lezione di Gian Primo Quagliano su MERCATO E SOLUZIONI PER L AUTO AZIENDALE Verona, 21 ottobre 2014 LA GESTIONE DELLA MOBILITÀ AZIENDALE TRAVEL MANAGEMENT FLEET

Dettagli

Gianni Filipponi Segretario Generale. Come si legge il mercato auto. Special Car Show Giornata di studio UIGA Rimini, 29 Marzo 2008

Gianni Filipponi Segretario Generale. Come si legge il mercato auto. Special Car Show Giornata di studio UIGA Rimini, 29 Marzo 2008 Gianni Filipponi Segretario Generale Come si legge il mercato auto My Special Car Show Giornata di studio UIGA Rimini, 29 Marzo 2008 Le fonti dei dati sul mercato auto a) MINISTERO dei TRASPORTI: - prime

Dettagli

Il centro polifunzionale di Fiera Roma.

Il centro polifunzionale di Fiera Roma. Il centro polifunzionale di Fiera Roma. Un centro polifunzionale Esposizione, eventi, formazione, dimostrazioni, test e sperimentazione tecnologica: MES Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale

Dettagli

Le nostre soluzioni per il vostro business. Servizi e Consulenze Automotive Gestione Flotte Aziendali

Le nostre soluzioni per il vostro business. Servizi e Consulenze Automotive Gestione Flotte Aziendali Le nostre soluzioni per il vostro business Profile Servizi e Consulenze Automotive Gestione Flotte Aziendali Presentazione CarDirect è specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni di consulenza

Dettagli

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi NOLEGGIO A LUNGO TERMINE IL TUO BUSINESS, MUOVILO CON NOI. MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente

Dettagli

MATERIALE PER LA STAMPA

MATERIALE PER LA STAMPA MATERIALE PER LA STAMPA ESTRATTI DAL CONVEGNO LA CAPITALE AUTOMOBILE VANS Roma, 26 Novembre 2015 Palazzo Rospigliosi, Roma I veicoli commerciali sono il termometro dell economia. Quando c è vivacità, si

Dettagli

dottor grandine e torna il sereno

dottor grandine e torna il sereno dottor grandine e torna il sereno Un azienda tecnologicamente avanzata che crea valore. La capacità di assicurare valore nel tempo. E TORNA IL SERENO Il massimo delle vostre performance al vostro servizio.

Dettagli

TRUCK DRIVING IS NOT A JOB, IT'S A LIFESTYLE

TRUCK DRIVING IS NOT A JOB, IT'S A LIFESTYLE www.europeantruckfestival.com Autoparco Brescia Est P Nei giorni 27 e 28 settembre 2014, presso l Autoparco Brescia Est si terrà il raduno European Truck Festival un evento che riunirà in uno splendido

Dettagli

Original equipment for the transport industry:

Original equipment for the transport industry: 11-13 GIUGNO 2014 VERONA Expo delle Soluzioni Innovative, Componenti, Materiali Tecnologici di Primo Equipaggiamento per l Industria dei Trasporti. Original equipment for the transport industry: technology,

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

Le nuove frontiere della gestione della mobilità aziendale

Le nuove frontiere della gestione della mobilità aziendale Le nuove frontiere della gestione della mobilità aziendale Andrea Solari Direttore Corporate Vehicle Observatory di Arval Italia Company Car Drive 17 Aprile 2013 1 Il Corporate Vehicle Observatory di Arval

Dettagli

Le città intelligenti per rilanciare produttività e ambiente

Le città intelligenti per rilanciare produttività e ambiente Le città intelligenti per rilanciare produttività e ambiente L Autodromo di Monza ospiterà dal 23 al 26 maggio 2013 una manifestazione dedicata alla qualità dell ambiente, allo sviluppo di nuove tecnologie

Dettagli

Il settore Automotive include le aree della Produzione, della Componentistica e della Distribuzione.

Il settore Automotive include le aree della Produzione, della Componentistica e della Distribuzione. Appunti: 2 Il settore Automotive include le aree della Produzione, della Componentistica e della Distribuzione. L area della Distribuzione e Riparazione che ci riguarda direttamente occupa oltre 254.000

Dettagli

AMG DRIVING ACADEMY 3

AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY AMG Driving Academy: Per vivere pienamente i vostri sogni di performance automobilistica! Una Mercedes AMG ha la capacità di conquistare il cuore e la mente degli

Dettagli

L offerta per il mondo Automotive. gennaio 2008

L offerta per il mondo Automotive. gennaio 2008 L offerta per il mondo Automotive gennaio 2008 Chi siamo :: Una knowledge company, specializzata in strategie, marketing e organizzazione, che in partnership con i suoi clienti e fornitori, realizza progetti

Dettagli

B2act. Gli esperti Brokerfleet del Noleggio a Lungo Termine al servizio degli Associati Manageritalia

B2act. Gli esperti Brokerfleet del Noleggio a Lungo Termine al servizio degli Associati Manageritalia B2act Gli esperti Brokerfleet del Noleggio a Lungo Termine al servizio degli Associati Manageritalia Sede Legale: 20156 Milano Via Salvator Rosa 14 Tel. +39 02 31083571; fax +39 02 31083599 info@brokerfleet.it;

Dettagli

SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government

SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government N.B.: Per le Associate Assintel aderenti ad EuroP.A. 2008 sono previsti

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE Master MASERATI INCENTIVE Master Maserati

Dettagli

www.quattroruotepro.it

www.quattroruotepro.it www.quattroruotepro.it holeinone.it Banche dati - Prodotti e servizi Soluzioni personalizzate Business Intelligence - Formazione Assicurazioni Automotive Autoriparazione Via Gianni Mazzocchi 1/3 20089

Dettagli

Briefing Tecnico. 1. Il progetto Flotte Verdi

Briefing Tecnico. 1. Il progetto Flotte Verdi Briefing Tecnico 1. Il progetto Flotte Verdi Prendendo parte al progetto Flotte Verdi - Cleaner Car Contracts, i settori del car leasing e dell noleggio non solo garantiscono che gli obiettivi richiesti

Dettagli

DIGITALE TERRESTRE CANALE 883 DTT - WEB - IPAD

DIGITALE TERRESTRE CANALE 883 DTT - WEB - IPAD DIGITALE TERRESTRE CANALE 883 MISSION Il punto di riferimento televisivo della grande passione per l automobile; un contenitore di spettacolo e intrattenimento dedicato alle quattro ruote a motore, un

Dettagli

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più CHI SIAMO Happy Racer Driving School: l esperienza di un gruppo che ha vinto e gareggiato in tutto il mondo al servizio di tutti gli appassionati e neopatenti per apprendere sia la sicurezza della guida

Dettagli

Newsteca s.r.l. Ple Cadorna, 11-20123 Milano [T] +39 02 20241122 [@] redazione@newsteca.it

Newsteca s.r.l. Ple Cadorna, 11-20123 Milano [T] +39 02 20241122 [@] redazione@newsteca.it Newsteca srl nasce nel 2000 a Milano come casa editrice specializzata nel settore del business travel e delle flotte auto aziendali, pubblica Mission, La rivista dei viaggi d affari e MissionFleet, La

Dettagli

IL FUTURO DELLA CERAMICA

IL FUTURO DELLA CERAMICA IL FUTURO DELLA CERAMICA 23 Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per l Industria Ceramica e del Laterizio organizzata da in collaborazione con con il patrocinio di www.tecnargilla.it

Dettagli

CALL INTERNAZIONALE AREA START UP

CALL INTERNAZIONALE AREA START UP CALL INTERNAZIONALE AREA START UP REGOLAMENTO DELLA CALL INTERNAZIONALE INTRODUZIONE L'Area Start Up del Salone Internazionale del Libro di Torino, ospitata all'interno dello spazio Book to The Future,

Dettagli

Protagonista: il Vino. Protagonista: il Vino. Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali

Protagonista: il Vino. Protagonista: il Vino. Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali Protagonista: il Vino Protagonista: il Vino Presentazione Tour Operator e descrizione dei nostri servizi di intrattenimento per gruppi aziendali chi siamo Delitaly è il primo tour operator italiano specializzato

Dettagli

Vallelunga 2012, l evento totale

Vallelunga 2012, l evento totale Vallelunga 2012, l evento totale Istruzioni per l uso generali La manifestazione di Vallelunga si terrà a partire da venerdì 29 giugno per chiudersi domenica 1 luglio. Ciascuna disciplina, come da nota

Dettagli

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del, la scuola di pilotaggio ufficiale di Alfa Romeo. Il tracciato ideale

Dettagli

DRIVER FLEET MANAGER PROGRAMMA LOYALTY SUPPORTO & CONSULENZA. Mobility Solutions. L evoluzione della mobilità inizia da qui. Performance.

DRIVER FLEET MANAGER PROGRAMMA LOYALTY SUPPORTO & CONSULENZA. Mobility Solutions. L evoluzione della mobilità inizia da qui. Performance. Responsive La nuova piattaforma digitale è fruibile su desktop e su tablet. L evoluzione della mobilità inizia da qui. Performance L evoluzione dei servizi digitali ALD consente di ottimizzare la gestione

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO IL CORSO DI GUIDA SICURA - POMERIGGIO Il programma ore 13.30 ore 13.45 ore 14.15 ore 15.00 ore 18.00 ore 18.15 Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti

Dettagli

SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS

SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS SEAT FOR BUSINESS TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT FOR BUSINESS. IL NOSTRO IMPEGNO PER LA TUA IMPRESA SEAT FOR BUSINESS è la sezione del nostro brand dedicata alle Flotte.

Dettagli

I promotori Master Team consulenza e formazione professionalità sempre più distintive nuove leve di futuri manager

I promotori Master Team consulenza e formazione professionalità sempre più distintive nuove leve di futuri manager GRANDE MILANO, AUTUNNO 2012 PRIMAVERA 2013 PREPARATI ALL EXPO! La 26ma Edizione Speciale del Master in Hospitality Management nasce dalla necessità di progettare e realizzare un continuum virtuoso che

Dettagli

Sede Commerciale: Strada Privata del Golf, 32 22060 Carimate (CO) Telefono +39 02 94751548 Mail info@rentaliagroup.com Sito Web:

Sede Commerciale: Strada Privata del Golf, 32 22060 Carimate (CO) Telefono +39 02 94751548 Mail info@rentaliagroup.com Sito Web: Sede Commerciale: Strada Privata del Golf, 32 22060 Carimate (CO) Telefono +39 02 94751548 Mail info@rentaliagroup.com Sito Web: www.rentaliagroup.com Azienda Rentalia Group è un partner strategico per

Dettagli

FLEET MANAGER: SVILUPPO DI CAPACITA MANAGERIALI QUANTO COSTA L AUTO AZIENDALE?

FLEET MANAGER: SVILUPPO DI CAPACITA MANAGERIALI QUANTO COSTA L AUTO AZIENDALE? CORSO DI FORMAZIONE PERMANENTE FLEET MANAGER: SVILUPPO DI CAPACITA MANAGERIALI QUANTO COSTA L AUTO AZIENDALE? Gian Primo Quagliano docente di comunicazione all Università di Bologna docente di economia

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

Tendenze nella Mobilità Aziendale

Tendenze nella Mobilità Aziendale Tendenze nella Mobilità Aziendale Marco Onorati Strategic Sourcing Manager BSS SEMEA Cofondatore e Consigliere A.I.A.G.A. Monza, 12 Maggio 2016 L evoluzione della Mobilità Aziendale Dal TCO al TCM Agenda

Dettagli

In collaborazione con:

In collaborazione con: In collaborazione con: CHI SIAMO HRX è specializzata nella promozione sportiva ed organizzazione di eventi legati al mondo dello sport automotoristico a livello nazionale ed internazionale. La professionalità

Dettagli

Spazio a nuove oppurtunità

Spazio a nuove oppurtunità Spazio a nuove oppurtunità in partnership with: MISANO ADRIATICO Moderno e polifunzionale, lo Sporting Restaurant è ideale per qualsiasi soluzione di ristoro. Un veloce lunch di lavoro, una raffinata

Dettagli

SOSTENIBILITA E LOGISTICA URBANA. Roma, 18 settembre 2013

SOSTENIBILITA E LOGISTICA URBANA. Roma, 18 settembre 2013 SOSTENIBILITA E LOGISTICA URBANA Roma, 18 settembre 2013 Luca Maggiore Direttore Business Unit IL GRUPPO MAGGIORE UNITA DI BUSINESS DEL GRUPPO: : noleggio auto a breve e medio termine : noleggio furgoni

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

Fiera di Vicenza 3-6 Aprile 2014

Fiera di Vicenza 3-6 Aprile 2014 dove inizia il viaggio... Fiera di Vicenza Introduzione Fiera di Vicenza vanta oltre 40 anni di esperienza nel mondo del turismo e delle vacanze all aria aperta Nel cuore del Veneto, prima regione in Italia

Dettagli

Innovative Fleet Management Solutions. Sistema dedicato alle specifiche esigenze dei Gestori di Flotte Aziendali

Innovative Fleet Management Solutions. Sistema dedicato alle specifiche esigenze dei Gestori di Flotte Aziendali Sistema dedicato alle specifiche esigenze dei Gestori di Flotte Aziendali Chi Siamo A fine 2012 le aziende toscane: - Proveco Srl presente da 25 anni sul mercato con sistemi informativi dedicati al mondo

Dettagli

enjoy, una nuova idea di movimento Simone Serafini Roma, 10.12.2014

enjoy, una nuova idea di movimento Simone Serafini Roma, 10.12.2014 enjoy, una nuova idea di movimento Simone Serafini Roma, 10.12.2014 la sharing economy Il 2015 sarà l anno della sharing economy. La sharing economy si propone come un nuovo modello economico, capace di

Dettagli

www..it Newsteca s.r.l. Via Poerio, 43-20129 Milano [T] +39 02 2024 1122 [F] +39 02 2024 1096 [e] marketing@newsteca.it

www..it Newsteca s.r.l. Via Poerio, 43-20129 Milano [T] +39 02 2024 1122 [F] +39 02 2024 1096 [e] marketing@newsteca.it Newsteca s.r.l. Via Poerio, 43-20129 Milano [T] +39 02 2024 1122 [F] +39 02 2024 1096 [e] marketing@newsteca.it 03. Chi siamo Clicca sulla sezione per andare direttamente alla pagina interessata 04. Mission

Dettagli

BRIEF. Eventi Non Convenzionali

BRIEF. Eventi Non Convenzionali ALL. 1 BRIEF Eventi Non Convenzionali Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha l esigenza di individuare una società specializzata cui affidare la realizzazione di eventi non convenzionali secondo le modalità

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities

TITOLO PRESENTAZIONE. VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Hospitality & Events Opportunities VALLELUNGA CLASSIC 28-29 Marzo Esordisce a Vallelunga il 28 Marzo con la Vallelunga Classic TITOLO il calendario PRESENTAZIONE eventi di

Dettagli

IL PROGETTO DI MOBILITÀ ELETTRICA E-MOVING ENTRA NEL VIVO A BRESCIA. CONSEGNATI I PRIMI VEICOLI RENAULT Z.E.

IL PROGETTO DI MOBILITÀ ELETTRICA E-MOVING ENTRA NEL VIVO A BRESCIA. CONSEGNATI I PRIMI VEICOLI RENAULT Z.E. 24 gennaio 2011 IL PROGETTO DI MOBILITÀ ELETTRICA E-MOVING ENTRA NEL VIVO A BRESCIA. CONSEGNATI I PRIMI VEICOLI RENAULT Z.E. Consegnati oggi a Brescia, alla presenza del Sindaco Adriano Paroli, i primi

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

SALONE INTERNAZIONALE. 7 a edizione. www.big-blu.it

SALONE INTERNAZIONALE. 7 a edizione. www.big-blu.it SALONE INTERNAZIONALE 7 a edizione www.big-blu.it BIG BLU 2013: IL MARE, IL SOLO MONDO PER LA NAUTICA E PER I SUOI UTENTI Torna con l edizione numero 7 l appuntamento con il mondo di BIG BLU. La manifestazione,

Dettagli

THE ITALIAN MATCHING POINT

THE ITALIAN MATCHING POINT THE ITALIAN MATCHING POINT ESPORRE PROMUOVERE INCONTRARE DEFINIRE VARSAVIA 29 31 MAGGIO 2014 ottobre 2013 LA POLONIA La Polonia è la maggiore economia dell'europa centro-orientale di cui produce circa

Dettagli

ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DEDICATA

ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DEDICATA ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DEDICATA OBIETTIVO DELLA CONVENZIONE Offrire ai Associati, Dipendenti, Consulenti marketing e Enti Partner dell Associazione e ai Familiari di 1 grado il canone di noleggio

Dettagli

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18.

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18. 21 >24 novembre 2009 Rimini Fiera Orario: 9.30-18.30 59 Salone Internazionale dell Accoglienza Sezione speciale Organizzato da Con il patrocinio di www.siarimini.com L innovazione dell accoglienza Leader

Dettagli

Il nuovo. Online da settembre 2015. Newsteca s.r.l. Ple Cadorna, 11-20123 Milano [T] +39 02 20241122 [@] redazione@newsteca.it

Il nuovo. Online da settembre 2015. Newsteca s.r.l. Ple Cadorna, 11-20123 Milano [T] +39 02 20241122 [@] redazione@newsteca.it Il nuovo Online da settembre 2015 Layout accattivante e Spazi pubblicitari più visibili. Sito compatibile con dispositivi mobile Tematiche sito e profilo utenti Missionline.it è il sito della casa editrice

Dettagli

LOCAZIONE VEICOLI EFFICIENZA NELLA CAR POLICY BENEFICI PER LE AZIENDE E VANTAGGI DELLA TELEMATICA. Pietro Teofilatto, Direttore NLT ANIASA

LOCAZIONE VEICOLI EFFICIENZA NELLA CAR POLICY BENEFICI PER LE AZIENDE E VANTAGGI DELLA TELEMATICA. Pietro Teofilatto, Direttore NLT ANIASA LOCAZIONE VEICOLI EFFICIENZA NELLA CAR POLICY BENEFICI PER LE AZIENDE E VANTAGGI DELLA TELEMATICA Pietro Teofilatto, Direttore NLT ANIASA Agenda Mercato auto aziendale e noleggio veicoli Nuovo ruolo dei

Dettagli

MATERIALE PER LA STAMPA ESTRATTI DAL CONVEGNO AUTO USATE. IL MERCATO E IL MARKETING. Roma, 12 aprile 2013

MATERIALE PER LA STAMPA ESTRATTI DAL CONVEGNO AUTO USATE. IL MERCATO E IL MARKETING. Roma, 12 aprile 2013 MATERIALE PER LA STAMPA ESTRATTI DAL CONVEGNO AUTO USATE. IL MERCATO E IL MARKETING Roma, 12 aprile 2013 Osservatorio CarNext con il contributo degli studenti del Master sull Automobile 2013 64% 63% 63%

Dettagli

A cura di: Pietro Teofilatto, Direttore ANIASA

A cura di: Pietro Teofilatto, Direttore ANIASA FLOTTE A NOLEGGIO: VERSO UNA TELEMATICA 100% A cura di: Pietro Teofilatto, Direttore ANIASA Agenda Focus sull auto aziendale ed il noleggio veicoli 2009-2011: 2011: triennio difficile - TCO e ruolo Noleggio

Dettagli

S e r vi zi f i na n zi a r i e assi c u ra t i vi

S e r vi zi f i na n zi a r i e assi c u ra t i vi Ser vizi finanziari e assicurativi SEAT Credit. La mia banca viaggia con me. SEAT Credit La personalità emerge dai dettagli I dettagli fanno la differenza. Per questo SEAT Credit ha dato vita ad una carta

Dettagli

naming e loghi packaging locandine, brochure e materiale di supporto al trade, ai venditori, ai punti vendita, alla gd stand e materiale fieristico

naming e loghi packaging locandine, brochure e materiale di supporto al trade, ai venditori, ai punti vendita, alla gd stand e materiale fieristico / - + - + XComm è un Agenzia di Marketing e Comunicazione Integrata che risponde alle esigenze delle aziende offrendo soluzioni sia nell area dei media tradizionali, sia dei new media, realizzando la massima

Dettagli

Alimentare la Salute. XI Edizione. 14 17 dicembre 2014. Forum internazionale della Salute. Palazzo dei Congressi P.le Kennedy, 1 Roma, Eur

Alimentare la Salute. XI Edizione. 14 17 dicembre 2014. Forum internazionale della Salute. Palazzo dei Congressi P.le Kennedy, 1 Roma, Eur Forum internazionale della Salute XI Edizione Alimentare la Salute 14 17 dicembre 2014 Palazzo dei Congressi P.le Kennedy, 1 Roma, Eur Mostra di prodotti e servizi per la salute Lezioni di cucina salutare

Dettagli

UNIONE ITALIANA GIORNALISTI DELL AUTOMOTIVE

UNIONE ITALIANA GIORNALISTI DELL AUTOMOTIVE UNIONE ITALIANA GIORNALISTI DELL AUTOMOTIVE AGENDA L Associazione UIGA 2.0 Il nuovo portale UIGA.IT Le iniziative I servizi Premio Auto Europa 2014 L'ASSOCIAZIONE UIGA è un associazione senza fini di lucro

Dettagli

IMPIANTI DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE Prospettive e opportunità Trento 6 giugno 2012. Tecnologie per la trazione elettrica prof. S.

IMPIANTI DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE Prospettive e opportunità Trento 6 giugno 2012. Tecnologie per la trazione elettrica prof. S. Dipartimento di Ingegneria Industriale Department of Industrial Engineering IMPIANTI DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE Prospettive e opportunità Trento 6 giugno 2012 Tecnologie per la trazione elettrica

Dettagli

E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile

E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile Organizzato dalle riviste Automazione Industriale, PCB Magazine, Selezione di Elettronica e Sicurezza Milano Giugno,

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA. UNASCA Unione nazionale Autoscuole & Studi Consulenza Automobilistica. ASC Srl Automotive Safety Centre

PROTOCOLLO DI INTESA. UNASCA Unione nazionale Autoscuole & Studi Consulenza Automobilistica. ASC Srl Automotive Safety Centre PROTOCOLLO DI INTESA UNASCA Unione nazionale Autoscuole & Studi Consulenza Automobilistica ASC Srl Automotive Safety Centre PROTOCOLLO DI INTESA Il giorno 24 Settembre 2007 presso la sede operativa della

Dettagli

Trasporto di Qualità per Alimenti Sicuri

Trasporto di Qualità per Alimenti Sicuri 25/26/27 Settembre 2015 Con il Patrocinio di Food n Motion è il primo evento nel panorama nazionale delle manifestazioni legate al food&beverage che parla di cibo trattando uno degli anelli vitali della

Dettagli

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO company profile CHI SIAMO SportLab è una società di riferimento che opera nel mondo dello sport e dell'intrattenimento: - specializzata nel management di atleti

Dettagli

Opportunità di comunicazione e relazione

Opportunità di comunicazione e relazione La Location: Venezia e l Arsenale PERCHÉ ALL ARSENALE Posizione Ampi spazi per incontri, dibattiti, performance immobiliari Collegamenti diretti da stazione ed aeroporto, parcheggi auto Contesto esclusivo

Dettagli

NOLEGGIO LUNGO TERMINE PRESENTAZIONE

NOLEGGIO LUNGO TERMINE PRESENTAZIONE NOLEGGIO LUNGO TERMINE PRESENTAZIONE Con chi lavoriamo: ALD AUTOMOTIVE #2 in Europa #3 nel mondo Parte di Rating BBB assegnato da S&P 5.100 M revenue nel 2012 Oltre 1.000.000 veicoli gestiti (+8% per anno)

Dettagli

La soluzione di mobilità alternativa.

La soluzione di mobilità alternativa. La soluzione di mobilità alternativa. 2 Qualità, flessibilità, efficienza. DriveCompany è una società di consulenza specializzata nella fornitura di servizi di noleggio a lungo termine di autovetture e

Dettagli

Presentazione Corporate

Presentazione Corporate Presentazione Corporate chi siamo PRIME è specializzata nel noleggio a breve e medio termine di auto di alta gamma. Si caratterizza per servizi esclusivi capaci di rispondere alle esigenze di trasporto

Dettagli

Assemblea Pubblica ANFIA

Assemblea Pubblica ANFIA Assemblea Pubblica ANFIA Relazione del Presidente Eugenio Razelli Roma, 27 settembre 2010 Assemblea Pubblica ANFIA 1 La nostra idea di assemblea aperta... SERVIZI UTILIZZATORI FINALI DELLA MOBILITA IMPRESE

Dettagli

Il mercato italiano dell auto è stato caratterizzato negli ultimi35annida3profondecrisi.nel1983,acausadella stagnazione economica e di un alto tasso

Il mercato italiano dell auto è stato caratterizzato negli ultimi35annida3profondecrisi.nel1983,acausadella stagnazione economica e di un alto tasso Il mercato italiano dell auto è stato caratterizzato negli ultimi35annida3profondecrisi.nel1983,acausadella stagnazione economica e di un alto tasso di inflazione, il mercato ha avuto un calo improvviso

Dettagli

COMPANY CAR DRIVE - VALLELUNGA. Relatore: Dr. Nicola Pumilia Fleet Europe Sales Director

COMPANY CAR DRIVE - VALLELUNGA. Relatore: Dr. Nicola Pumilia Fleet Europe Sales Director COMPANY CAR DRIVE - VALLELUNGA Relatore: Dr. Nicola Pumilia Fleet Europe Sales Director FIAT S.p.A. 88,4% 100% 100% 100% 85 % 58,5% 100% 100% 100% 100% 84,8% RISULTATI FINANZIARI Ricavi totali 2011 59.559

Dettagli

Dal 1947 ROMA MOTOR SHOW

Dal 1947 ROMA MOTOR SHOW Dal 1947 ROMA MOTOR SHOW Mostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei veicoli a motore La prima e più importante esposizione motoristica romana organizzata sin dal 1947 da il mensile con oltre

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

UNA NUOVA TAPPA DI SMAU A FIRENZE TECHNOLOGY DAYS EXPO: UNA FIERA IN CONTEMPORANEA A SMAU FIRENZE PER FAR INCONTRARE RICERCA E IMPRESA

UNA NUOVA TAPPA DI SMAU A FIRENZE TECHNOLOGY DAYS EXPO: UNA FIERA IN CONTEMPORANEA A SMAU FIRENZE PER FAR INCONTRARE RICERCA E IMPRESA a smau firenze 014 la nuova dimensione espositiva dedicata a cluster, laboratori, spin-off e startup indice UNA NUOVA TAPPA DI SMAU A FIRENZE TECHNOLOGY DAYS EXPO: UNA FIERA IN CONTEMPORANEA A SMAU FIRENZE

Dettagli

COS È FINALITÀ LOCATION

COS È FINALITÀ LOCATION Il concetto di responsabilità sociale nasce in stretta correlazione con il comportamento dell'imprese rispetto al loro impatto sulla società RSI ma la sua evoluzione e soprattutto il ruolo che le si attribuisce

Dettagli

Spotlights. Input for Lab. Ricerche rielaborate dal Centro Ricerche La Società del Marketing Lab

Spotlights. Input for Lab. Ricerche rielaborate dal Centro Ricerche La Società del Marketing Lab Marketing Spotlights Ricerche rielaborate dal Centro Ricerche La Società del Marketing Lab Input for Lab 5 ottobre 2015 La vendita B2B sta cambiando: vediamo come. E vediamo soprattutto cosa fare. 1 2

Dettagli