FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO (EPB)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO (EPB)"

Transcript

1 FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO (EPB) INSERIMENTO MANUALE FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO Per inserire manualmente il freno di stazionamento elettrico a vettura ferma tirare brevemente l'interruttore ubicato sul tunnel centrale (vedere fig. 1). Con freno di stazionamento elettrico inserito si accendono la spia x sul quadro strumenti ed il LED ubicato sull'interruttore. 1 F1B0133c AUTOINSERIMENTO FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO ( Auto Park Brake ) La funzione Auto Park Brake è di default OFF. Per l attivazione selezionare la voce dal menu della Radio. Con funzione Auto Park Brake in posizione ON e velocità inferiore a 3 km/h, il freno di stazionamento elettrico verrà inserito automaticamente quando la leva del cambio è spostata in posizione P (Parcheggio) (versioni con cambio automatico) oppure quando il dispositivo di avviamento si trova in posizione STOP (versioni con cambio manuale). DISINSERIMENTO MANUALE FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO Per disinserire manualmente il freno di stazionamento portare il dispositivo di avviamento in posizione MAR, premere il pedale del freno ed infine premere brevemente l'interruttore sul tunnel centrale. DISINSERIMENTO AUTOMATICO FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO ( Drive Away Release ) Il freno di stazionamento elettrico si disinserisce automaticamente se la cintura di sicurezza lato guidatore è allacciata ed è rilevata l'intenzione del guidatore di muovere la vettura (in marcia avanti oppure in retromarcia). Per ulteriori informazioni sul funzionamento del freno di stazionamento elettrico vedere quanto riportato sul Libretto di Uso e Manutenzione.

2 SISTEMA START&STOP Il sistema Start&Stop arresta automaticamente il motore ogni volta che la vettura è ferma e lo riavvia quando il guidatore intende riprendere la marcia. Per ulteriori informazioni sul funzionamento del sistema vedere quanto riportato sul Libretto di Uso e Manutenzione. MODALITÀ DI ARRESTO MOTORE Versioni con cambio manuale: a vettura ferma il motore si arresta con cambio in folle e pedale della frizione rilasciato. Versioni con cambio automatico: a vettura ferma e pedale del freno premuto, il motore si arresta se la leva del cambio si trova in posizione diversa da R. L arresto del motore è segnalato dall'accensione della spia sul quadro strumenti. MODALITÀ DI RIAVVIAMENTO MOTORE Versioni con cambio manuale: per riavviare il motore premere il pedale della frizione. Versioni con cambio automatico: per riavviare il motore rilasciare il pedale freno. ATTIVAZIONE/DISATTIVAZIONE MANUALE SISTEMA Per attivare/disattivare manualmente il sistema premere il pulsante fig F1B0138C Attivazione sistema: è segnalata dall'accensione della spia e, su alcune versioni, dalla visualizzazione di un messaggio sul display. Il LED ubicato sul pulsante fig. 2 è spento. Disattivazione sistema: è segnalata dalla visualizzazione di un messaggio sul display. Il LED ubicato sul pulsante fig. 2 è acceso.

3 CONDIZIONI DI MANCATO ARRESTO MOTORE Con sistema attivo, per esigenze di comfort, contenimento emissioni e di sicurezza, il motore non si arresta in particolari condizioni, fra cui: motore ancora freddo; temperatura esterna particolarmente fredda; batteria non sufficientemente carica; rigenerazione trappola del particolato (DPF) in corso (solo per motori Diesel); porta guidatore non chiusa; cintura di sicurezza guidatore non allacciata; retromarcia inserita (ad es. per le manovre di parcheggio); solo per versioni dotate di climatizzatore automatico bizona, in caso non sia stato ancora raggiunto un adeguato livello di comfort termico oppure con funzione MAX-DEF attivata; nel primo periodo d uso, per inizializzazione del sistema. CONDIZIONI DI RIAVVIAMENTO MOTORE Per esigenze di comfort, contenimento delle emissioni e di sicurezza, il motore può riavviarsi automaticamente senza alcuna azione da parte del guidatore se si verificano alcune condizioni fra cui: batteria non sufficientemente carica; ridotta depressione dell impianto frenante (ad es. in seguito a ripetute pressioni sul pedale freno); vettura in movimento (ad es. nei casi di percorrenza su strade in pendenza); arresto del motore, mediante sistema Start&Stop, per una durata superiore a circa 3 minuti; solo per versioni dotate di climatizzatore automatico bizona, per consentire un adeguato livello di comfort termico oppure a seguito attivazione funzione MAX-DEF. Con marcia inserita, il riavviamento automatico del motore è consentito solo premendo a fondo il pedale della frizione.

4 PASSIVE ENTRY (ove presente) Il sistema Passive Entry è in grado di identificare la presenza di una chiave elettronica in prossimità di porte e portellone bagagliaio, consentendo di sbloccare/bloccare le porte (od il portellone bagagliaio) senza dover premere nessun pulsante sulla chiave elettronica. Per ulteriori informazioni sul funzionamento del sistema vedere quanto riportato sul Libretto di Uso e Manutenzione. SBLOCCO/BLOCCO SERRATURA PORTELLONE BAGAGLIAIO Sblocco: premere il pulsante A fig. 3. Blocco: con portellone bagagliaio correttamente chiuso premere il pulsante B fig. 3. Questa operazione provoca il blocco di tutte le porte e l inserimento dell allarme (ove presente). 3 F1B0533c AVVERTENZA Con porte bloccate e portellone aperto, evitare di lasciare le chiavi (con batteria scarica) dentro l abitacolo, alla chiusura del portellone il veicolo sarà bloccato. AVVERTENZA Se il portellone è aperto e le chiavi non risultano essere in zona vettura, alla chiusura del medesimo, la vettura risulterà bloccata. 4 F1B0530c SBLOCCO PORTE Se il sistema identifica come valida la chiave elettronica rilevata, al possessore della chiave è sufficiente afferrare una delle maniglie anteriori (vedere fig. 4) per disattivare l'allarme (ove presente) e sbloccare le porte ed il portellone del bagagliaio. AVVERTENZA Per sbloccare le porte posteriori è necessario agire sulle maniglie delle porte anteriori.

5 5 F1B0063c BLOCCO PORTE Assicurarsi di avere con sé la chiave elettronica e di trovarsi in un raggio d'azione di 1,5 metri dalla maniglia della porta lato guidatore oppure passeggero. Premere il pulsante A fig. 5 ubicato sulla maniglia: verranno bloccate tutte le porte ed il portellone bagagliaio. Il blocco porte attiverà anche l'allarme (ove presente). AVVERTENZA Dopo aver premuto il pulsante A fig. 5 attendere 2 secondi prima di poter nuovamente sbloccare le porte mediante la maniglia. Qualora si voglia verificare l avvenuta chiusura si consiglia di agire su maniglie posteriori per evitare di bloccare. 6 F1B0251c AVVERTENZA Non effettuare contemporaneamente azioni di blocco e sblocco tirando la maniglia (vedere fig. 6). AVVERTENZA Il Passive Entry è impostabile agendo sul menu del sistema Uconnect agendo nel seguente modo: OPZIONE 1 Impostare il Passive Entry dal solo lato guida: avvicinando la mano alla maniglia esterna della porta lato guidatore si sbloccherà la singola porta. Dal lato passeggero sarà invece possibile sbloccare tutte le porte. OPZIONE 2 Impostare il Passive Entry lato guida come sblocco centralizzato: avvicinando la mano alla maniglia esterna della porta lato guidatore si sbloccheranno tutte le porte.

6 SISTEMA LANE ASSIST (avviso di superamento corsia) (ove presente) Il sistema Lane Assist utilizza una telecamera ubicata sul parabrezza per rilevare i limiti della corsia e valutare la posizione della vettura rispetto a tali limiti, al fine di garantire il mantenimento della vettura stessa all'interno della corsia. Per ulteriori informazioni sul funzionamento del sistema vedere quanto riportato sul Libretto di Uso e Manutenzione. 7 8 INTERVENTO SISTEMA F1B0334c F1B0531c INSERIMENTO/DISINSERIMENTO SISTEMA Il sistema può essere abilitato/disabilitato mediante pulsante A fig. 7 ubicato sulla leva sinistra. Ad ogni avviamento del motore il sistema mantiene lo stato di inserimento presente al precedente arresto. CONDIZIONI DI INTERVENTO Il sistema interviene solo se: il guidatore mantiene almeno una mano sul volante; la velocità vettura è compresa tra 60 km/h e 180 km/h; le linee di delimitazione della corsia sono perfettamente visibili su entrambi i lati; le condizioni di visibilità sono adeguate; la strada è rettilinea o presenta curve ad ampio raggio; si mantiene un'adeguata distanza di sicurezza dal veicolo che precede; l'indicatore di direzione (di abbandono corsia) non risulta attivato; Quando vengono rilevati entrambi i limiti della corsia e la vettura ne oltrepassa uno senza la volontà del guidatore, il sistema interviene sul volante (vedere fig. 8), segnalando al guidatore la necessità di intervenire per rimanere all'interno della corsia di marcia. MODIFICA SENSIBILITÀ SISTEMA Selezionando la voce di menu Sicurezza & Assistenza all interno del menu del display oppure sul sistema Uconnect (all interno del menu Impostazioni ) è possibile selezionare la modalità di intervento del sistema. ATTENZIONE Il sistema costituisce un aiuto alla guida: il guidatore non deve mai ridurre l attenzione durante la guida. La responsabilità della guida è sempre affidata al guidatore, che deve tenere in considerazione le condizioni del traffico per guidare in completa sicurezza. Il guidatore è sempre tenuto a mantenere la propria corsia di marcia. Per maggiori informazioni in merito consultare il Libretto di Uso e Manutenzione.

7 SISTEMA FULL BRAKE CONTROL (ove presente) È costituito da un radar posizionato dietro al paraurti anteriore fig. 9 e da una telecamera ubicata nella zona centrale del parabrezza. Per ulteriori informazioni sul funzionamento del sistema vedere quanto riportato sul Libretto di Uso e Manutenzione. INSERIMENTO/DISINSERIMENTO SISTEMA È possibile disinserire (e successivamente reinserire) il sistema agendo sul sistema Uconnect. È possibile disinserire il sistema anche con dispositivo di avviamento in posizione MAR. Sistema disinserito: spia accesa sul quadro strumenti. 9 F1B0532c CONDIZIONI DI INTERVENTO SISTEMA Il sistema è attivo solo se: è correttamente inserito tramite il sistema Uconnect ; il dispositivo di avviamento è in posizione MAR; la velocità della vettura è compresa tra 7 e 200 km/h; le cinture di sicurezza dei posti anteriori sono allacciate. INTERVENTO SISTEMA (FRENATA AUTOMATICA) Il sistema interviene solo in caso di potenziale collisione con altri veicoli. L intervento si divide in due fasi: in caso di rilevamento di un potenziale incidente frontale, il sistema emette un avviso acustico/visivo, potrebbe dunque applicare una leggera frenata e, in caso di mancato intervento da parte del guidatore, potrebbe frenare automaticamente la vettura per evitare l urto e mitigare gli effetti. Il sistema assiste il guidatore in queste condizioni anche nel caso in cui non freni a sufficienza. MODIFICA MODALITÀ DI INTERVENTO DEL SISTEMA Selezionando la voce di menu Sicurezza & Assistenza all interno del menu del display oppure sul sistema Uconnect (all interno del menu Impostazioni ) è possibile selezionare la modalità di intervento del sistema. ATTENZIONE Il sistema costituisce un aiuto alla guida: il guidatore non deve mai ridurre l attenzione durante la guida. La responsabilità della guida è sempre affidata al guidatore, che deve tenere in considerazione le condizioni del traffico per guidare in completa sicurezza. Il guidatore è sempre tenuto a mantenere una distanza di sicurezza rispetto al veicolo che lo precede. Per maggiori informazioni in merito consultare il Libretto di Uso e Manutenzione.

8 SISTEMA BLIND SPOT ASSIST (ove presente) Il sistema monitora i punti ciechi presenti sugli specchi retrovisori esterni utilizzando due sensori radar, ubicati nel paraurti posteriore (uno per lato) per rilevare la presenza di veicoli (automobili, camion, motociclette, ecc.) nei punti ciechi dalla zona posteriore laterale della vettura. Il sistema avverte il guidatore della presenza di veicoli nelle zone di rilevamento mediante l'accensione, dal lato corrispondente, della spia ubicata sullo specchio retrovisore esterno fig. 10, unitamente ad una segnalazione acustica. Per ulteriori informazioni sul funzionamento del sistema vedere quanto riportato sul Libretto di Uso e Manutenzione. ATTIVAZIONE/DISATTIVAZIONE Il sistema può essere attivato/disattivato agendo sul Menu del display oppure agendo sul sistema Uconnect. Sistema RCP (Rear Cross Path detection) Questo sistema aiuta il guidatore nelle manovre in retromarcia in caso di ridotta visibilità. Il sistema controlla le zone di rilevamento posteriori su entrambi i lati della vettura, per rilevare gli oggetti che si muovono verso i lati della vettura ad una velocità minima compresa tra 1 km/h e 3 km/h circa e gli oggetti che si muovono ad una velocità massima di circa 35 km/h. MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO 10 F1B0094C Il sistema può essere attivato/disattivato agendo sul Menu del display oppure agendo sul sistema Uconnect. Modalità "Visivo": il sistema invia una segnalazione visiva sullo specchio retrovisore laterale interessato dalla presenza dell'oggetto rilevato. Durante la modalità di funzionamento RCP, il sistema produce allarmi visivi ed acustici quando viene rilevata la presenza di un oggetto. Modalità "Visivo & acustico": il sistema invia una segnalazione visiva sullo specchio retrovisore laterale interessato dalla presenza dell'oggetto rilevato. Se viene attivato l'indicatore di direzione sul lato corrispondente a quello nel quale è stato rilevato un ostacolo, viene emessa anche una segnalazione acustica. Quando un indicatore di direzione è attivo e contemporaneamente viene rilevato un oggetto sullo stesso lato, vengono emesse sia una segnalazione acustica, sia una segnalazione visiva. Durante la modalità di funzionamento "RCP", il sistema produce segnalazioni acustiche e visive se viene rilevata la presenza di un oggetto. FCA Italy S.p.A. - MOPAR - Technical Services - Service Engineering - Largo Senatore G. Agnelli, Volvera - Torino (Italia) Stampato n / Edizione

Freno di stazionamento elettroassistito BMW X6

Freno di stazionamento elettroassistito BMW X6 Freno di stazionamento elettroassistito BMW X6 Vediamo oggi un particolare componente che ha subito negli ultimi tempi un notevole sviluppo. Quindi focalizzeremo l attenzione sul freno di stazionamento

Dettagli

il freno di stazionamento

il freno di stazionamento www.tecnicafuturo.it support@tecnicafuturo.it FOCALIZZIAMO L ATTENZIONE SUL FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRO ASSISTITO DELLA BMW X6 (E71) E SULLE SUE PARTICOLARITA, COSI DA SAPERE COME PROCEDERE IN CASO

Dettagli

Luce. Accensione luci La leva di comando luci si trova a sinistra del volante. Ruotando l'interruttore dalla posizione iniziale 0 si accendono a

Luce. Accensione luci La leva di comando luci si trova a sinistra del volante. Ruotando l'interruttore dalla posizione iniziale 0 si accendono a Gioco di luci >> Il fatto che la smart city-coupé sia semplice da utilizzare, poiché tutti i comandi si trovano esattamente dove ci si aspetta di trovarli, Vi tornerà utile soprattutto la sera, quando

Dettagli

Sistema di parcheggio automatico

Sistema di parcheggio automatico SISTEMA DI PARCHEGGIO AUTOMATICO Il sistema di parcheggio automatico costituisce un ausilio in fase di manovra in entrata e uscita dai parcheggi. Il parcheggio automatico assume il controllo dello sterzo

Dettagli

AR42.46-P-0005TX Impedire l'autotest SBC e far aderire le pastiglie dei freni, senza STAR DIAGNOSIS

AR42.46-P-0005TX Impedire l'autotest SBC e far aderire le pastiglie dei freni, senza STAR DIAGNOSIS AR42.46-P-0005TX Impedire l'autotest SBC e far aderire le pastiglie dei freni, senza STAR 23.3.06 DIAGNOSIS TIPO 211, 219 con Sensotronic Brake Control (SBC) TIPO 230 t1 almeno 30 secondi t2 almeno 15

Dettagli

Verificare che il candidato sappia:

Verificare che il candidato sappia: Verificare che il candidato sappia: posizionarsi alla giusta distanza dai pedali posizionarsi alla giusta distanza dal volante regolare l'altezza del sedile regolare la corretta inclinazione del sedile

Dettagli

Sistema di controllo per il parcheggio Istruzioni per l uso

Sistema di controllo per il parcheggio Istruzioni per l uso Sistema di controllo per il parcheggio Istruzioni per l uso Sistema di controllo per il parcheggio Indice Accensione e spegnimento del sistema di controllo per il parcheggio zona posteriore...pag. 4 Accensione

Dettagli

Sistemi di sicurezza attiva Mercedes-Benz. Stefano Ferrari Mercedes-Benz Italia

Sistemi di sicurezza attiva Mercedes-Benz. Stefano Ferrari Mercedes-Benz Italia Sistemi di sicurezza attiva Mercedes-Benz Stefano Ferrari Mercedes-Benz Italia Investimento in ricerca e sviluppo Mercedes-Benz AG 13.2 Milioni di al Giorno 5% del Fatturato (vs. media aziende USA 3.5%)

Dettagli

M{ZD{ CX _16R1_CX3_V5_COVERS.indd /04/ :52:52

M{ZD{ CX _16R1_CX3_V5_COVERS.indd /04/ :52:52 M{ZD{ CX-3 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 1 1 2 2 3 5 2 4 3 16 17 SKYACTIV TECHNOLOGY 18 19 6 1 7 5 2 4 3 8 20 21 LA POSIZIONE PIÙ SICURA SULLA STRADA Tutte le auto Mazda integrano una gamma di tecnologie

Dettagli

Spie SPIE E INDICATORI BATTERIA IN CARICA (ROSSA) FRENI (ROSSA) PROVA LAMPADINE MESSAGGIO DI AVVERTENZA CRITICA (COLORE ROSSO)

Spie SPIE E INDICATORI BATTERIA IN CARICA (ROSSA) FRENI (ROSSA) PROVA LAMPADINE MESSAGGIO DI AVVERTENZA CRITICA (COLORE ROSSO) R Spie SPIE E INDICATORI Non ignorare le spie o gli indicatori. Prendere gli opportuni provvedimenti non appena possibile. Il mancato rispetto di questa precauzione può provocare lesioni gravi o letali,

Dettagli

Quick Guide smart city-coupé e smart cabrio. smart - un marchio DaimlerChrysler

Quick Guide smart city-coupé e smart cabrio. smart - un marchio DaimlerChrysler Quick Guide smart city-coupé e smart cabrio smart - un marchio DaimlerChrysler In breve >> Questa Quick Guide illustra sommariamente i più importanti elementi e le funzioni principali della Vostra smart

Dettagli

3

3 M{ZD{ CX-5 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 1 5 2 4 3 18 19 SKYACTIV TECHNOLOGY 20 21 6 1 7 5 2 3 4 8 22 23 LA POSIZIONE PIÙ SICURA SULLA STRADA Tutte le auto Mazda di nostra produzione integrano

Dettagli

COP Quick start KA IT :31 Pagina 1. FordKa. Feel +

COP Quick start KA IT :31 Pagina 1. FordKa. Feel + OP Quick start K IT 7-07-2008 8:3 Pagina FordKa Guida Owner s rapida handbook Feel + K0468_Service_Portfolio_090508.2 2 09.05.2008 5:52:48 Uhr 604.39.299 PP K IT 8-07-2008 :39 Pagina S MENU 2 3 FM M 4

Dettagli

Cambio automatico SELETTORE DEL CAMBIO LEVA SELETTORE CAMBIO

Cambio automatico SELETTORE DEL CAMBIO LEVA SELETTORE CAMBIO Cambio automatico SELETTORE DEL CAMBIO H3916 La trasmissione CommandShiftTM permette il funzionamento automatico e manuale dei rapporti. Funzionamento automatico La trasmissione si trova sempre nel modo

Dettagli

Spie SPIE E INDICATORI BATTERIA IN CARICA (ROSSA) FRENI (ROSSA) PROVA LAMPADINE MESSAGGIO DI AVVERTENZA CRITICA (COLORE ROSSO)

Spie SPIE E INDICATORI BATTERIA IN CARICA (ROSSA) FRENI (ROSSA) PROVA LAMPADINE MESSAGGIO DI AVVERTENZA CRITICA (COLORE ROSSO) Spie SPIE E INDICATORI Non ignorare le spie o gli indicatori. Prendere gli opportuni provvedimenti non appena possibile. Il mancato rispetto di questa precauzione può provocare lesioni gravi o letali,

Dettagli

PROCEDURE DI NOLEGGIO. Veicoli elettrici

PROCEDURE DI NOLEGGIO. Veicoli elettrici PROCEDURE DI NOLEGGIO Veicoli elettrici 1 Inoltra INOLTRARE L SMS RICEVUTO PER LO SBLOCCO DEL VEICOLO AL NUMERO 334-6324990. L AUTO SI APRIRA NEL GIRO DI 30 SECONDI. ATTENZIONE: IL MESSAGGIO DEVE ESSERE

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Cruise control. Volvo Trucks. Driving Progress CARATTERISTICHE E BENEFICI

SCHEDA TECNICA. Cruise control. Volvo Trucks. Driving Progress CARATTERISTICHE E BENEFICI Volvo Trucks. Driving Progress SCHEDA TECNICA Il cruise control aiuta il conducente a mantenere un'andatura costante ed economica. Il sistema regola automaticamente la velocità per mantenere l'impostazione

Dettagli

Attivazione funzione CD changer (le voci da abilitare sono evidenziate rosso) Opzioni cliente: attivazione chiusura porte in movimento; sensore cintura di sicurezza guidatore non allacciata; presenza fari

Dettagli

DB 460 SL - SHORT MANUAL

DB 460 SL - SHORT MANUAL DB 460 SL - SHORT MANUAL - Questo non è un manuale d uso ma solo un richiamo per facilitare l operatore a ricordare le funzioni più frequenti. REV. 03 AVVIAMENTO B C A D NON SI AVVIA IL MOTORE - Selettore

Dettagli

Controllo velocità adattativo

Controllo velocità adattativo Controllo velocità adattativo PANORAMICA DEL CONTROLLO VELOCITÀ ADATTATIVO Il sistema di controllo della velocità adattativo (ACC) è progettato per mantenere una determinata distanza dal veicolo che precede

Dettagli

Display ve Display

Display ve Display . Utilizzo Display Il display integrato nello scooter consente di controllare tutti i processi di guida, sterzata, frenata e operativi. L impianto elettrico e l elettronica dello scooter vengono costantemente

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 31 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / CONCESSIONARI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Strumentazione PANORAMICA DEL GRUPPO STRUMENTI. Gruppo strumenti

Strumentazione PANORAMICA DEL GRUPPO STRUMENTI. Gruppo strumenti Strumentazione PANORAMICA DEL GRUPPO STRUMENTI Gruppo strumenti 1 2 3 4 E85173 6 5 1. Contagiri. 2. Indicatore della temperatura. 3. Indicatore del livello del carburante. 4. Tachimetro. 5. Contachilometri

Dettagli

DB 260 CBV - SHORT MANUAL

DB 260 CBV - SHORT MANUAL DB 260 CBV - SHORT MANUAL - Questo non è un manuale d uso ma solo un richiamo per facilitare l operatore a ricordare le funzioni più frequenti. REV. 02 AVVIAMENTO B C A D NON SI AVVIA IL MOTORE - Selettore

Dettagli

Sedili anteriori SEDILI MANUALI

Sedili anteriori SEDILI MANUALI Sedili an teriori SEDILI MANUALI Non regolare il sedile se il veicolo è in marcia. In questo modo si può perdere il controllo del veicolo e provocare lesioni personali. 1. Regolazione in avanti o all indietro.

Dettagli

Termostati e cronotermostati

Termostati e cronotermostati Termostati e cronotermostati Scheda tecnica per Termostati edizione 0711 Immagine prodotto Dimensioni in mm 1 7795 01 Cronotermostato ambiente elettronico digitale Alimentaz. 4,5 V 8A-250 V AC Regolatori

Dettagli

VTi 95 L1-2 POSTI. Euro 6

VTi 95 L1-2 POSTI. Euro 6 20 22 20 22 20 22 20 22 Massa in ordine di marcia (compreso conducente) 1359 1345 1367 1389 1367 1389 1390 1412 Portata 601 805 573 781 573 781 575 778 Massa massima ammissibile in carico PTC 1960 2150

Dettagli

Benvenuti in BMW. Benvenuti in BMW

Benvenuti in BMW. Benvenuti in BMW iintro 10DWAbki3.book Seite 1 Mittwoch, 22. Februar 2006 5:08 17 Benvenuti in BMW 1 Benvenuti in BMW Complimenti per aver acquistato l antifurto BMW (DWA). Rende difficile l intervento di potenziali ladri

Dettagli

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati PDFaid.Com #1 Pdf Solutions Guida Rapida Display SW LCD in ITALIANO A Informazioni contenute nel Display LCD B Pulsantiera comandi LCD Il display viene fornito con una speciale pulsantiera (3 tasti) dedicata.

Dettagli

SOMMARIO CAMBIO ALFA TCT

SOMMARIO CAMBIO ALFA TCT Cambio ALFA TCT In questo allegato sono descritte tutte le principali caratteristiche del cambio automatico Alfa TCT a doppia frizione a secco di 6 rapporti presente sulla vettura. Per poter utilizzare

Dettagli

Chassis Systems Control Sistema di Frenata di Emergenza Preventiva: un aiuto per evitare i tamponamenti o ridurne le conseguenze.

Chassis Systems Control Sistema di Frenata di Emergenza Preventiva: un aiuto per evitare i tamponamenti o ridurne le conseguenze. Chassis Systems Control Sistema di Frenata di Emergenza Preventiva: un aiuto per evitare i tamponamenti o ridurne le conseguenze sicuro 2 Sistema di Frenata di Emergenza Preventiva Sistema di Frenata di

Dettagli

DB X35 - SHORT MANUAL - Questo non è un manuale d uso ma solo un richiamo per facilitare l operatore a ricordare le funzioni più frequenti. REV.

DB X35 - SHORT MANUAL - Questo non è un manuale d uso ma solo un richiamo per facilitare l operatore a ricordare le funzioni più frequenti. REV. DB X35 - SHORT MANUAL - Questo non è un manuale d uso ma solo un richiamo per facilitare l operatore a ricordare le funzioni più frequenti. REV. 00 AVVIAMENTO B A D C NON SI AVVIA IL MOTORE - Selettore

Dettagli

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI R Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI 299 Fusibili Quando si toglie il coperchio di una scatola fusibili, prestare attenzione a proteggere la scatola dall umidità e rimontare il coperchio il

Dettagli

Traino PESI DI TRAINO CONSIGLIATI

Traino PESI DI TRAINO CONSIGLIATI Traino PESI DI TRAINO CONSIGLIATI Pesi di traino massimi consentiti Su strada Fuoristrada Rimorchi non frenati 750 kg (1.650 lb) 750 kg (1.650 lb) Rimorchi con freni a inerzia/freni elettrici 1.800 kg

Dettagli

FRENO DI STAZIONAMENTO

FRENO DI STAZIONAMENTO Manuale di assistenza tecnica2007 Matiz-Spark FRENO DI STAZIONAMENTO Pagina 1 di 11 SEZIONE 4G FRENO DI STAZIONAMENTO SPECIFICHE Specifiche generali Applicazione Numero punzonato sulla leva del freno di

Dettagli

MDV-CCM03 CONTROLLO REMOTO

MDV-CCM03 CONTROLLO REMOTO MDV-CCM03 CONTROLLO REMOTO fino a 64 unità interne con programmazione giornaliera per impianti VRF Tekno Point Italia. CARATTERISTICHE GENERALI Il controller centralizzato CCM03 è in grado di gestire una

Dettagli

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI Quando si toglie il coperchio di una scatola fusibili, prestare attenzione a proteggere la scatola dall umidità e rimontare il coperchio il prima possibile.

Dettagli

COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO

COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO Il commando è costituito da una leva azionata manualmente provvista di movimento di sicurezza che esclude l azionamento accidentale e con ritorno spontaneo a folle in

Dettagli

Baby Cam Wireless a 2,4GHz con Monitor TFT da 2,4"

Baby Cam Wireless a 2,4GHz con Monitor TFT da 2,4 Guida rapida Baby Cam Wireless a 2,4GHz con Monitor TFT da 2,4" Modello: DENVER BC-241 www.denver-electronics.com www.facebook.com/denverelectronics I. Aspetto Telecamera Induzione fotosensibile Lente

Dettagli

VOLVO C30, S40 & V50 drive SUPPLEMENTO AL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE

VOLVO C30, S40 & V50 drive SUPPLEMENTO AL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE VOLVO C30, S40 & V50 drive SUPPLEMENTO AL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE Generalità Più silenziosa e pulita La tutela dell ambiente è uno dei valori chiave di Volvo che permeano tutta la nostra attività.

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE Rilevatore digitale Art. 0387 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione

Dettagli

Passat modello 3C. Registrazione di base -> Funzione 04. Registrazione di base -> Funzione 04

Passat modello 3C. Registrazione di base -> Funzione 04. Registrazione di base -> Funzione 04 Passat modello 3C Elettronica freni 03 Regolazioni di base elettronica freni 03 Nota: è necessario immettere un Login prima di effettuare le regolazioni di base in questo sistema. Segui la procedura. Selezionare

Dettagli

MANUALE D USO. Operazioni preliminari all uso REGISTRAZIONE APPARATO SUL SITO

MANUALE D USO. Operazioni preliminari all uso REGISTRAZIONE APPARATO SUL SITO MANUALE D USO Congratulazioni, avete appena acquistato un dispositivo DISCOVERER Nella presente guida sono elencate le informazioni relative all uso del dispositivo allo scopo di utilizzarlo nel modo più

Dettagli

Modifica delle impostazioni della stampante 1

Modifica delle impostazioni della stampante 1 Modifica delle impostazioni della stampante 1 Molte impostazioni della stampante possono essere modificate tramite l'applicazione software utilizzata, il driver per stampante Lexmark, il pannello operatore

Dettagli

REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX

REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX PosteComunicazioneLogistica RegolamentoSistemaBlackBox REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 31 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / CONCESSIONARI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3 IT MANUALE UTILIZZO Manuale utilizzo tastiera Art. 30006002 / 3 DESCRIZIONE TASTIERA La tastiera LCD permette, ad un utente autorizzato, di effettuare manovre di inserimento e disinserimento impianto,

Dettagli

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH IT Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH AVVERTENZE Comelit Group S.p.A. declina ogni responsabilità per un utilizzo improprio degli apparecchi, per modifiche effettuate da altri a qualunque titolo

Dettagli

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI 319 Quando si toglie il coperchio di una scatola fusibili, prestare attenzione a proteggere la scatola dall umidità e rimontare il coperchio il prima possibile. È

Dettagli

ALZACRISTALLI ANTERIORI - Descrizione

ALZACRISTALLI ANTERIORI - Descrizione Pagina 1 di 6 ALZACRISTALLI ANTERIORI - Descrizione Gli alzacristalli delle porte anteriori vengono azionati tramite i relativi interruttori posti nelle maniglie anteriori della porta lato guida (entrambi

Dettagli

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore 07/12-01 PC 353200 Lettore di Prossimità Sfera Manuale installatore 2 Lettore di Prossimità Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali

Dettagli

Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni a corredo del prodotto. Q R

Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni a corredo del prodotto. Q R Scheda prodotto Guida rapida Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni a corredo del prodotto. A B D E F G H I L M N O C P Q R Comparto Frigorifero A. Pannello comandi

Dettagli

Guida RANGE ROVER EVOQUE RANGE ROVER EVOQUE. Inserimento dell accensione e avviamento del motore Vedere pagina 2, voce 6. Spie della strumentazione

Guida RANGE ROVER EVOQUE RANGE ROVER EVOQUE. Inserimento dell accensione e avviamento del motore Vedere pagina 2, voce 6. Spie della strumentazione Inserimento dell accensione e avviamento del motore Vedere pagina 2, voce 6. 6 Il tasto START/STOP (avviamento/arresto) funziona solo se la chiave Smart si trova all interno del veicolo. Solo accensione

Dettagli

SBRINAMENTO LUNOTTO E SPECCHI RETROVISORI

SBRINAMENTO LUNOTTO E SPECCHI RETROVISORI Pagina 1 di 7 SBRINAMENTO LUNOTTO E SPECCHI RETROVISORI 156 Pagina 2 di 7 SBRINAMENTO LUNOTTO E SPECCHI RETROVISORI - Descrizione Il lunotto termico e le resistenze di sbrinamento degli specchi retrovisori

Dettagli

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso Q26 12/24V dc Centrale di gestione per cancello scorrevole 12Vdc - 24Vdc Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

Longitude. Display per il monitoraggio dei pneumatici

Longitude. Display per il monitoraggio dei pneumatici jeep Listino contenuti PORT 4 altoparlanti Airbag laterali anteriori, frontali multistadio, laterali a tendina anteriori e posteriori Alzacristalli elettrici Cerchi in acciaio da 16 a 5 razze con pneumatici

Dettagli

Alfa Romeo Giulietta GIULIETTA 2.0 JTDM CV PROMOZIONE km 12/ cc da 140 CV. Diesel EURO5. Berlina due volumi 5 p.

Alfa Romeo Giulietta GIULIETTA 2.0 JTDM CV PROMOZIONE km 12/ cc da 140 CV. Diesel EURO5. Berlina due volumi 5 p. Autoingros Pinerolo Via A. De Gasperi Abbadia Alpina Pinerolo Tel: 0121 04.37.11 PROMOZIONE Alfa Romeo Giulietta GIULIETTA 2.0 JTDM-2 140 CV 14.400 EXCLUSIVE NO VINCOLI 45.000 km 12/2012 2.000 cc da 140

Dettagli

UN AUTO CARICA DI ENERGIA... PULITA!

UN AUTO CARICA DI ENERGIA... PULITA! UN AUTO CARICA DI ENERGIA... PULITA! Lo sai che solo il 15-20% dell energia prodotta in un automobile a combustione viene effettivamente utilizzata? Nel caso di un auto elettrica, invece, viene perso solamente

Dettagli

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso Q26 12/24V dc Centrale di gestione per cancello scorrevole 12Vdc - 24Vdc Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Sbloccaggio selettivo con il telecomando Premere una volta sul lucchetto

Sbloccaggio selettivo con il telecomando Premere una volta sul lucchetto 73 CHIAVE CON TELECOMANDO Sistema che consente l'apertura o la chiusura centralizzata del veicolo tramite serratura o a distanza. Garantisce anche la localizzazione e l'avviamento del motore del veicolo,

Dettagli

KIT PARKING SENSOR 6 PZ

KIT PARKING SENSOR 6 PZ KIT PARKING SENSOR 6 PZ Art. 0980 700 141 IT Istruzioni di installazione ed uso ED. 2015 - REV. 00 NOTA INTRODUTTIVA Gentile Cliente, La preghiamo di verificare prima dell installazione il sistema in Suo

Dettagli

CORSO PPFR 027 TECNOLOGIA MERCEDES-BENZ PROPERTY 2012 GROUPAUTO

CORSO PPFR 027 TECNOLOGIA MERCEDES-BENZ PROPERTY 2012 GROUPAUTO CORSO PPFR 027 TECNOLOGIA MERCEDES-BENZ TECNOLOGIA MERCEDES-BENZ INTRODUZIONE Finalità del corso è di favorire l'approccio alla diagnosi e riparazione delle vetture a marchio MB attraverso una maggior

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 29 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / DISTRIBUTORI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Tetto apribile: Hollandia 300, 500, 600, 700, 710. Aperto inclinazione / a scomparsa

Tetto apribile: Hollandia 300, 500, 600, 700, 710. Aperto inclinazione / a scomparsa Funzionamento del tetto apribile 1. Quadri comandi (versioni elettriche ed elettroniche) Versioni elettriche Versioni Hollandia 300 DeLuxe senza parasole a scomparsa (con o senza rollo sole), Hollandia

Dettagli

TMD 2CSG524000R2021 ABB

TMD 2CSG524000R2021 ABB TMD 2CSG524000R2021 2CSG445018D0901 ABB ABB ABB S.p.a Divisione ABB SACE V.le dell Industria, 18 20010 Vittuone (MI) Tel +39 02 9034 1 FAX +39 02 9034 7609 2 I Principali funzionalità Un eccessivo incremento

Dettagli

Manuale di servizio. Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx

Manuale di servizio. Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx Manuale di servizio Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx Man_STCi_01_IT_th_3_xx_REV1 16/07/2014 Indice 1 FUNZIONAMENTO TERMOMETRO STCI-01...

Dettagli

Nissan Qashqai 1.5 dci Acenta NEW MODEL

Nissan Qashqai 1.5 dci Acenta NEW MODEL Km0 Nissan Qashqai station wagon a Saronno - Varese - Va per... Più di 2,4 milioni di annunci di auto in tutta Europa. Nissan Qashqai 1.5 dci Acenta NEW MODEL 2017-2018 Station wagon IVA deducibile ND

Dettagli

Audi Intelligent Assistance

Audi Intelligent Assistance Dall auto perfetta è nato un essere intelligente. Con Audi Intelligent Assistance e Audi connect, abbiamo rivoluzionato il concetto di auto, dotando le nostre vetture di sistemi all avanguardia che garantiscono

Dettagli

Cambio SCATOLA DI RINVIO CAMBIO MANUALE. Gamma alta

Cambio SCATOLA DI RINVIO CAMBIO MANUALE. Gamma alta Cambio CAMBIO MANUALE ATTENZIONE Non tentare mai di innestare la retromarcia mentre il veicolo è in marcia avanti. Tale imprudenza può provocare gravi danni al cambio, con la necessità di eseguire costose

Dettagli

VT30 TPM SERVICE TOOL

VT30 TPM SERVICE TOOL Guida di riferimento rapido VT30 TPM SERVICE TOOL VT30 Assistenza clienti 1-888-621-TPMS 1-888-621-8767 Versione: MJC-1409-IT2 QRG3814d SOMMARIO Sezione A DESCRIZIONE GENERALE A1 Parte anteriore del dispositivo

Dettagli

Q71S. 230V ac Q71S. CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac

Q71S. 230V ac Q71S. CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac Q71S CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso 230V ac Q71S Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

RIF FI 006 ABS /54 60 A (!) OBD 15/54. pin 11. Stop RR LR RF LF

RIF FI 006 ABS /54 60 A (!) OBD 15/54. pin 11. Stop RR LR RF LF FI 006 B 0 0 5/5 60 F E B 6 (!) 0 5 0 5/5 K L OBD pin 5 top 6 LR LF 5 RR RF 6 B M C RR LR RF LF D LEGEND RIF FI 006 B ) Gruppo elettroidraulico con centralina B ( 6 pin ) ( vano motore lato sinistro )

Dettagli

Parametri regolabili Sistemi di segnalazione e visibilità

Parametri regolabili Sistemi di segnalazione e visibilità Introduzione Introduzione Per limitare questo elenco dei parametri regolabili, vengono descritti solo i parametri destinati all uso degli allestitori. Per informazioni complete sui parametri in uso per

Dettagli

CAMBIO AUTOMATICO

CAMBIO AUTOMATICO Page 1 of 8 CAMBIO AUTOMATICO 136-166 Page 2 of 8 CAMBIO AUTOMATICO - Descrizione Un sistema di controllo elettronico sovrintende e regola il funzionamento del cambio automatico AISIN. Una centralina elettronica

Dettagli

Kdakd 8Vg 8dgedgVi^dc

Kdakd 8Vg 8dgedgVi^dc VOLVO ON CALL (VOC) DOCUMENTO IMPORTANTE Il presente documento, Volvo On Call, descrive le funzioni del sistema Volvo On Call. Distinti saluti Volvo Car Corporation Le specifiche, i dati strutturali e

Dettagli

Elenco note - Antifurto. Modulo di ordinazione

Elenco note - Antifurto. Modulo di ordinazione Modulo di ordinazione Modulo di ordinazione Il modulo di ordinazione viene utilizzato per ordinare la registrazione dei parametri presso le officine Scania dotate di SDP3. Data Ordinato da/persona da contattare

Dettagli

Dispositivi di sicurezza fondamentali

Dispositivi di sicurezza fondamentali Guida Rapida Questa Guida Rapida spiega in modo semplificato come utilizzare alcune delle funzioni in dotazione alla vostra CX-5. Dispositivi di sicurezza fondamentali Prima di mettersi in marcia Al volante

Dettagli

Videocitofonia 2 FILI

Videocitofonia 2 FILI N N POLYX Videocitofonia FILI 9 Descrizione FILI installabile da parete. E dotato di display LCD da,5 a colori. Dotazione tasti: autoaccensione, apertura serratura, luci scale, connessione vivavoce e quattro

Dettagli

INDICE TRONIC TI Q TICO A 6 RAPPOR CAMBIO AUTOMA

INDICE TRONIC TI Q TICO A 6 RAPPOR CAMBIO AUTOMA In questo allegato sono descritte tutte le principali caratteristiche del cambio automatico a 6 rapporti QTRONIC presente sulla vettura. Per tutte le altre informazioni attenersi a quanto riportato nel

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Manuale utente comando a filo

Manuale utente comando a filo Accensione/spegnimento e regolazione velocità ventilatore Accensione/Spegnimento Premere il pulsante indicato a lato per provocare l accesione dell unità. Premerlo nuovamente per provocare lo spegnimento

Dettagli

ATS-I. Manuale Istruzioni REV1. Tecnoelettra srl Dal Via Vioni Dimo, S.Rocco di Guastalla (RE)

ATS-I. Manuale Istruzioni REV1. Tecnoelettra srl Dal Via Vioni Dimo, S.Rocco di Guastalla (RE) Manuale Istruzioni ATS-I REV1 Tel.+39.0522.832004 P1/32 Manuale ATS-I Fax.+39.0522.832012 Tecnoelettra_IT-EN_rev1.doc P.1/32 Indice Descrizione generale...3 Specifiche Elettriche...3 Funzionamento del

Dettagli

FORD FIESTA Guida rapida

FORD FIESTA Guida rapida FORD FIESTA Guida rapida Informazioni su questa Guida rapida Abbiamo creato questa Guida per aiutarvi ad approfondire rapidamente la conoscenza di alcune funzioni del veicolo. Contiene solo le istruzioni

Dettagli

Staccarsi dal quotidiano. Mantenere il controllo. Le nuove priorità.

Staccarsi dal quotidiano. Mantenere il controllo. Le nuove priorità. Audi Q5 19 I viaggi offroad vi attendono! Con Audi Q5 potrete avventurarvi anche sui terreni più impegnativi. Il sistema antibloccaggio ruote (ABS) dispone di una funzione che riconosce se state viaggiando

Dettagli

elearn - Stampa funzione elettrica file://c:\program Files\eLearn\Web\tempschprint.html LUCI FENDINEBBIA

elearn - Stampa funzione elettrica file://c:\program Files\eLearn\Web\tempschprint.html LUCI FENDINEBBIA Page 1 of 7 LUCI FENDINEBBIA 156 Page 2 of 7 LUCI FENDINEBBIA - Descrizione La vettura è dotata di due proiettori supplementari di profondità "fendinebbia", utilizzabili in tutti i casi di scarsa visibilità.

Dettagli

Land Rover Discovery Sport 2.0 4WD autom.

Land Rover Discovery Sport 2.0 4WD autom. Land Rover Discovery Sport 2.0 4WD autom. Breve descrizione 15 unita' disponibili VERSIONE SE A PARTIRE DA 31.800,00 VERSIONE HSE A PARTIRE DA 37.900,00 sconto dal listino -25% 31.800,00 Page 1 Image not

Dettagli

MANUALE DI USO. Aemca FSX International Ltd. Limited

MANUALE DI USO. Aemca FSX International Ltd. Limited MANUALE DI USO Aemca FSX International Ltd. Limited 1. INFORMAZIONI IMPORTANTI CARICA DELLA BATTERIA PER 12 ore prima di utilizzarlo. NON LASCIARE MAI la batteria scarica. Si raccomanda di caricare ogni

Dettagli

ACNSEM3L. I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights

ACNSEM3L. I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights ACNSEM3L I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights Versione base 1 Versione con trasformatore Versione con trasformatore,

Dettagli

VOLSKWAGEN CRAFTER CARATTERISTICHE TECNICHE

VOLSKWAGEN CRAFTER CARATTERISTICHE TECNICHE VOLSKWAGEN CRAFTER CARATTERISTICHE TECNICHE 1 2.1 DIMENSIONI (in mm) Lunghezza 7.335 Larghezza 1.993 Passo 4.325 Altezza interna 1.940 Altezza 2.700 2. 2. CAPACITA' PASSEGGERI Posti a sedere fissi 28 Posti

Dettagli

( ) RADIOCOMANDO CON RICEVITORE SR Manuale di programmazione e di utilizzo

( ) RADIOCOMANDO CON RICEVITORE SR Manuale di programmazione e di utilizzo ( ) RADIOCOMANDO CON RICEVITORE SR-76.05 Manuale di programmazione e di utilizzo Omologazione ETS 300-683, EN 55022*, EN 61000*; Omol. frequenze ETS 300-220. Conforme alla Direttiva R&TTE 99/05/CE. Cod.:

Dettagli

Allarmi di retromarcia e avvertimento

Allarmi di retromarcia e avvertimento Allarmi di retromarcia e avvertimento Dispositivi di sicurezza di vitale importanza per segnalare agli operatori e ai pedoni la presenza di un veicolo in fase di manovra. La nostra gamma include gli allarmi

Dettagli

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti Informazioni generali Informazioni generali La funzione di attivazione della presa di forza EK consente di attivare la presa di forza azionata dal volano dal posto guida e/o dall esterno della cabina,

Dettagli

>> GUIDA RAPIDA PER L'UTENTE

>> GUIDA RAPIDA PER L'UTENTE >> GUIDA RAPIDA PER L'UTENTE Panoramica interna e f d c g h a b 6 7 i j k 9 8 a Pulsante blocco/sblocco porte* [] b Interruttore chiusura centralizzata* [] c Comandi alzacristalli elettrici* [] d Pulsante

Dettagli

Videocitofono vivavoce

Videocitofono vivavoce 68 mm N Videocitofono vivavoce OLYX VIDEO scheda tecnica ART. 9 Descrizione Videocitofono vivavoce collegabile al BUS del sistema FILI. E dotato di display LCD da,5 a colori. Dotazione tasti: autoaccensione,

Dettagli

>> GUIDA RAPIDA PER L'UTENTE

>> GUIDA RAPIDA PER L'UTENTE >> GUIDA RAPIDA PER L'UTENTE Panoramica interna 7 8 9 a b c f e d 5 4 j h g k a Maniglia interna porta [4] b Interruttori alzacristalli elettrici [4] c Interruttore chiusura centralizzata [4] d Interruttore

Dettagli

Infrarosso passivo da esterno. IP65

Infrarosso passivo da esterno. IP65 Infrarosso passivo da esterno. IP65 Art. 1571 Conforme alle norme CEI 79-2 2 ediz. 1993 Vers. 290703 Rev. 4 Manuale di installazione ed uso MADE IN ITALY 1 Caratteristiche Tecniche Sensore dual pir. Tipo

Dettagli

CDS-SLIDE. Manuale d uso. Termostato Touch Screen programmabile. Adatto per il controllo di impianti di riscaldamento e condizionamento.

CDS-SLIDE. Manuale d uso. Termostato Touch Screen programmabile. Adatto per il controllo di impianti di riscaldamento e condizionamento. INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

DS 4 CROSSBACK PureTech 130 S&S CM6 SO CHIC Prezzo totale CHF 27' 700 IVA INCLUSA

DS 4 CROSSBACK PureTech 130 S&S CM6 SO CHIC Prezzo totale CHF 27' 700 IVA INCLUSA Configuratore Citroën 28 giugno 2016 Prezzo totale CHF 27' 700 IVA INCLUSA *I prezzi visualizzati sono quelli consigliati, non comprensivi di installazione e verniciatura. Prezzo della versione base(iva

Dettagli

Manuale d uso i-help

Manuale d uso i-help Manuale d uso i-help Manuale d uso del dispositivo i-help Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 19/12/2016 rev.02 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131, ANCONA (AN) TELEFONO: 071/2901262 FAX: 071/2917195

Dettagli